Visualizza Versione Completa : help adattatore usb 3 -> sata
salve, ho comprato questo adatattore della ugreen, per poter attaccare il masterizzatore bluray alla usb
dalla gestione risorse, è visto
http://i65.tinypic.com/2llj89j.png
ma nella gestione dei dischi non appare
http://i64.tinypic.com/b7exzr.png
ho provato sul sito a cercare un driver, ma nisba
l'adattatore è alimentato a corrente
uso windows 10
any clue? :cattivo:
AummaAumma
19-03-17, 12:14
domanda banale:
non lo vede neanche con un dvd/bd dentro?
software di masterizzazione lo vede tra i dispositivi?
Ma sicuro l'adattatore supporti masterizzatori e non solo hard disk?
domanda banale:
non lo vede neanche con un dvd/bd dentro?
software di masterizzazione lo vede tra i dispositivi?
no a entrambe le domande...
- - - Aggiornato - - -
Ma sicuro l'adattatore supporti masterizzatori e non solo hard disk?
il fatto è che non me lo vede nemmeno come hd... solo quel dispositivo nella gestione e niente nelle risorse del pc
in ogni caso, nelle domande degli utonti dell'amazzone, avevano attaccato anche masterizzatori...
Provalo su porte USB2 e/o su un altro PC.
Non ho capito bene, ti funziona se ci attacchi un HDD? Altrimenti magari è fallato...
provo con un hd e vi faccio sapere
ok, l'hdd lo vede
mai dare retta agli utonti di amazon :bua:
e via col reso, farò come con l'adattatore hdmi->vga, ne ho presi e resi 4 prima di trovare quello che andava! :asd:
grazie a tutti, si può chiudere
Ma sul sito del produttore dice niente sui drive ottici?
nope :|
ho cercato anche se ci fossero dei driver, ma nisba
Ma la trappola supporta i dischi da 3.5"? Perché se supporta solo quelli da 2.5" è questione di alimentazione... ed i drive ottici mi sa che consumano più di un HDD da 3.5".
mi sa che la fregatura è lì: ne ho trovato uno che supporta fino a 4 hd contemporaneamente e pure ide, quindi sicuramente 3.5"
arriva martedì, faremo la prova
io infatti ho provato con un ssd dismesso, infatti essendo 2.5" lo vede senza problemi; non ho dischi 3.5" per vedere se con questi funziona
oggi è la giornata dei problemi, vedi anche nel 3d di windows 10 :bua:
Fino a 2.5" (SSD/HDD per portatili) basta l'alimentazione via USB, ma oltre serve un esterna.
ma quella esterna ce l'ho :pippotto:
ma la lucina del lettore si accende, anche quando ci metto un cd: ma a parte la "vista" nella gestione periferiche, non c'è altro, manca proprio il lettore nella gestione risorse, quindi è come se non ci fosse
e nemmeno nero me lo propone come scelta per la masterizzazione
Allora dovrebbe andare...
Il BIOS vede niente?
Non ho guardato ma col coso attaccato non mi smuove dallo splash screen iniziale
Farò altre prove, ma fino a domani sera non posso... 😥
Il Dottore
20-03-17, 07:13
Anche io ho preso un adattatore del ugreen ma prima di sbagliare (e per fortuna ho letto meglio i commenti ed ho capito l'inghippo) ho visto che ce ne sono 2 versioni una con solo l'adattatore sata-usb3 e questa va bene solo per i dischi da 2.5. La seconda invece (quella che ho preso io) ha oltre al cavo adattatore un trasformatore da 12v fatto apposta per alimentare i dischi da 3.5. Certo anche loro sono degli stronzi perchè se non leggevo bene i commenti avrei preso anche io quello senza alimentazione esterna e allora non avrebbe funzionato... alla fine ho preo questo: https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Funzione-Corrente-Incluso/dp/B016UBXH3O/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1489990351&sr=1-6 questo si vede pure dalle immagini che per collegare un hdd da 3.5 serve l'ali.
no no, anch'io ho preso quello con l'alimentatore :)
solo che win10 non vede il lettore, vede la periferica, non la identifica e mi rimane nella gestione periferiche ma non appare nella gestione risorse (my computer, per intenderci) e quindi è inutilizzabile
mentre il disco lo vede come unità esterna
credo sia un problema di riconoscimento, più che di adattatore, solo che non vedo in giro come poter risolvere... :(
Anche io ho preso un adattatore del ugreen ma prima di sbagliare (e per fortuna ho letto meglio i commenti ed ho capito l'inghippo) ho visto che ce ne sono 2 versioni una con solo l'adattatore sata-usb3 e questa va bene solo per i dischi da 2.5. La seconda invece (quella che ho preso io) ha oltre al cavo adattatore un trasformatore da 12v fatto apposta per alimentare i dischi da 3.5. Certo anche loro sono degli stronzi perchè se non leggevo bene i commenti avrei preso anche io quello senza alimentazione esterna e allora non avrebbe funzionato... alla fine ho preo questo: https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Funzione-Corrente-Incluso/dp/B016UBXH3O/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1489990351&sr=1-6 questo si vede pure dalle immagini che per collegare un hdd da 3.5 serve l'ali.Ma hai mai provato con un drive ottico?
no, non c'ho pensato... :uhm:
stasera farò varie prove, tra cui attaccarlo ad un altro pc con windows 7: ne verrò a capo! Spero... :bua:
Niente nemmeno coi driver e niente nemmeno sul pc con windows 7... inizio concretamente a pensare che sia un problema dell'adattatore :asd:
è strano che come "qualcosa" venga visto, ma non riconosciuto come periferica, mentre il fatto che con un hd non abbia problemi, ma fa sospettare che non sia adatto all'uopo l'attrezzo da me acquistato :uhm:
I credo semplicemente non sia fatto per i drive ottici.
credo anch'io: domani mi arriva uno nuovo, in quello nella descrizione è specificato che è anche per lettori dvd, quindi o questo o nulla, mi sa! :asd:
però ha anche dvd con driver a corredo, mi pare più serio
nel frattempo, rimpacchetto e rispedisco ad amazon, almeno quello mi/ci salva da acquisti errati
vi faccio sapere se questa volta ce la faccio: lo sapevo che non dovevo cambiare case con uno senza bay da 5,25" :bua:
Link a cosa hai preso? Si sa mai mi torni utile in futuro...
https://www.amazon.it/gp/product/B00JEVDRNS/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
sperando che vada! :bua:
edito: VA!!
quindi se a qualcuno interessa, questo modello riconosce i lettori dvd, nel mio caso il masterizzatore BR :alesisi: