PDA

Visualizza Versione Completa : Ho iniziato Doom 4



raistlin85
20-03-17, 19:54
Spacca; ignorante e violento al massimo come cercavo.
Leggevo su metacritics che gli utenti non ne parlano proprio benissimo... invece a me sta piacendo molto.

Non ho il coraggio di entrare nel multi... mi farebbero fuori in due secondi.

Nightgaunt
20-03-17, 19:58
Merita merita, io sto aspettando il monitor nuovo per spararmelo in full glory.

Milella
20-03-17, 19:59
io devo farmi prima doom3 in vr e poi il 4, sempre in vr

raistlin85
20-03-17, 20:38
Merita merita, io sto aspettando il monitor nuovo per spararmelo in full glory.

ci sono delle abilità che ti permettono di prendere un posseduto per le mani e aprirgli la testa in due... borra!

Orologio
20-03-17, 20:42
Come già detto bello, bellissimo per i primi livelli....poi piano piano ci si annoia, sempre uguale e ripetitivo...una volta visti tutti gli ambienti e tutti i nemici gli ultimi livelli si arranca fino alla fine, arena dopo arena...

Manca proprio di inventiva...

Schiaccio il bottone o arrivo in un punto e so già che dovrò affrontare nello stesso identico modo la stessa "folata di mostri" appena sconfitta....again again again....

MrBungle
20-03-17, 20:50
Come già detto bello, bellissimo per i primi livelli....poi piano piano ci si annoia, sempre uguale e ripetitivo...una volta visti tutti gli ambienti e tutti i nemici gli ultimi livelli si arranca fino alla fine, arena dopo arena...

Manca proprio di inventiva...

Schiaccio il bottone o arrivo in un punto e so già che dovrò affrontare nello stesso identico modo la stessa "folata di mostri" appena sconfitta....again again again....

E' doom, cosa volevi, un rpg?

Biocane
20-03-17, 20:55
Nn mi ha preso, mollato a meta o meno

magen1
20-03-17, 20:55
DNF doveva essere così... e invece :no:

Orologio
20-03-17, 20:58
E' doom, cosa volevi, un rpg?

Eccolo lì aspettavo qualcuno al varco...ovvio che è un fps...che si spara e si avanza....ma ci sono fior fior di fps che offrono varietà...situazioni diverse, ribaltamenti di situazione...non il semplice avanzare, entrare in un'area e gli stessi identici nemici con lo stesso ordine (imp, poi quelli grossi, poi quelli ancora più grossi) che arrivano...

MrBungle
20-03-17, 21:01
Eccolo lì aspettavo qualcuno al varco...ovvio che è un fps...che si spara e si avanza....ma ci sono fior fior di fps che offrono varietà...situazioni diverse, ribaltamenti di situazione...non il semplice avanzare, entrare in un area e gli stessi identici nemici con lo stesso ordine (imp, poi quelli grossi, poi quelli ancora più grossi) che arrivano...

Siete proprio incontentabili. Sono convinto che se avessero osato qualcosa di più, tutti i fan della vecchia guardia sarebbero insorti con accuse del tipo: "non è più doom!". Già qualcuno si è lamentato per gli "upgrade"... :asd:
E comunque sono stati onesti. Se compri doom sai benissimo che tipo di gameplay troverai, se vuoi qualcosa di più profondo (anche nel campo degli fps) guardi altrove...

Govny
20-03-17, 21:03
io ci ho fatto 70 ore. L'ho finito tre volte e ora sto cercando di finirlo a livello incubo.

Orologio
20-03-17, 21:09
Invece è stata propria svogliatezza o incapacità....
Chessò nella stanza criogenica, nell'inferno di lava, elementi esterni che possano in qualche modo danneggiarci a cui stare attenti (oltre ai soliti crepacci)....poi altro bastava inserire delle missioni di difesa, dove si protegge qualcosa o qualcuno...il trasportare qualcosa dal punto A al punto B ed essere incapacitato mentre lo si trasporta.

Il GAMEPLAY, quantomeno il nocciolo è OTTIMO...ma il gioco dopo aver visto l'inferno è sostanzialmente finito....un copia incolla...

Avrebbero potuto osare di più anche nella mappa, perché la scalata sulla torre è stata una alternativa alla solita solfa....ma è stato solo l'UNICO diversivo all'identico gameplay...

Para Noir
20-03-17, 21:13
a me non è piaciuto granché nemmeno Wolfenstein, mi sa che doom passo

raistlin85
20-03-17, 21:20
Come già detto bello, bellissimo per i primi livelli....poi piano piano ci si annoia, sempre uguale e ripetitivo...una volta visti tutti gli ambienti e tutti i nemici gli ultimi livelli si arranca fino alla fine, arena dopo arena...

Manca proprio di inventiva...

Schiaccio il bottone o arrivo in un punto e so già che dovrò affrontare nello stesso identico modo la stessa "folata di mostri" appena sconfitta....again again again....

invece leggevo proprio il contrario... ovvero che i livelli iniziali sono tutti molto simili, ma verso gli ultimi si va migliorando.
Comunque cosa mi ha colpito molto sono proprio gli scenari... belli davvero.
A livello difficile è tosto... sto perdendo un mucchio di volte.

Milella
20-03-17, 21:37
ma sti giochi fps semplici, ci puoi mettere pure padre pio, sempre quelli sono... SOLO IL 3D E IL VR DA' QUEL QUALCOSA IN PIU' , oltre magari ad alzare la difficolta' e non usare i quicksave

MrBungle
20-03-17, 22:01
in Truzzo2 c'è davvero Padre Pio! :asd:

1010kun
20-03-17, 23:38
DOOM (scritto maiuscolo perché fa più badass), è un signor gioco dall'inizio alla fine. Mantiene lo stesso spirito degli fps di una volta; è semplice, è frenetico, è un tripudio di luci, gore e musica pesante, e premia l'esplorazione. E al contrario di Wolfenstein (e RAGE che non ho provato) è tecnicamente eccelso. Ringrazio che non abbiano deciso di inserire idiozie come il difendere una zona da ondate di attaccanti, o scortare npc di vario genere. Imho nella sua ripetitività è perfetto.

È un peccato che, tolto il single-player, tutto il resto non valga la pena. Il multi sembra zeppo di hacker, ma soprattutto tra load out limitati alla CoD e modalità di gioco mal bilanciate diventa noioso e frustrante. La prima partita mi ha pure fatto tornare in mente i vecchi UT e Q3A, ma è stato il surrogato di un'illusione.

Milella
20-03-17, 23:40
1010kun 1010kun è online
Member
Data Registrazione
Jul 2016
Località
Bolzano / Cagliar

1010kun
20-03-17, 23:42
Vivo in due posti diversi contemporaneamente :snob:

Nightgaunt
20-03-17, 23:44
In effetti "scortare npc" in DOOM non si può sentire.

Ma neanche npc.

1010kun
20-03-17, 23:48
Beh però il big boss della "fabbrica" fa la sua sporca figura.

Biocane
21-03-17, 00:29
a me non è piaciuto granché nemmeno Wolfenstein, mi sa che doom passo

son molto diversi, infatti quello mi è piaciuto molto, sopratutto il primo (dei 2 current gen)

mattex
21-03-17, 09:20
doom3, siccome carmack "libero'" il codice, ci hanno fatto una mod per la virtual real. come si deve, sembra proprio nativo vr...

Falegname Geppetto
21-03-17, 09:54
me lo devo comprare non appena finisco nioh, giusto come intermezzo ignorante e senza pensieri prima di passare a nier o horizon

raistlin85
25-03-17, 18:49
sarà che ho messo la modalità difficile, ma sta diventando il delirio... ci sono momenti in cui davvero non si capisce nulla e devo riprovarci più volte... ho proprio l'ansia.

Poi vabbè... sto avendo molta nostalgia per i demoni di Doom 2 che sono tornati!

Absint
25-03-17, 19:12
Merita merita, io sto aspettando il monitor nuovo per spararmelo in full glory.

Che monitor consigli per giocare di putenza senza spendere l'ira di dio, pure io voglio godermelo in full glory

raistlin85
29-06-17, 21:49
vorrei capire... ma il multiplayer è morto??

Sono appena riuscito a finirlo in modalità difficile e ora vorrei battermi un po' con qualcuno, ma non riesco a trovare mai nessuno.

Netherlander
29-06-17, 23:12
In EU qualcuno c'è, formatta

Para Noir
30-06-17, 00:02
Più che morto credo che non sia mai nato

Leizar
30-06-17, 00:21
Lo sto giocando anche io col PC nuovo.
Goduria.
Belle mappe molto grandi e varie, senza nemmeno l'effetto corridoio di tanti FPS.

E il fatto che non ci siano npc da scortare lo metto tra i pro. :asd:

manuè
30-06-17, 08:40
completamente d'accordo con orologio e proprio per quello solo l'idea di giocarlo mi annoia.

20-25 anni fa gli fps erano quelli, anche perchè altro non si poteva fare, ma oggi ci si può mettere un pochino di varietà in situazioni e combattimenti anche negli fps, il solo avanzare&sparare è oltremodo scocciante.

manuè
01-07-17, 12:43
se a qualcuno interessa, è in offerta su stIm a meno di 15 euri.

Lo Zio
01-07-17, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=kjIVkl34Vig

Nightgaunt
01-07-17, 13:09
:rullezza:

freddye78
01-07-17, 14:26
Non so, più volte ho pensato di chiederlo in prestito al cugino ma non mi convince, quel tipo di gioco poteva andar bene 20 anni fa, oggi credo che mi verrebbe a noia dopo poco

GenghisKhan
01-07-17, 14:46
https://www.youtube.com/watch?v=kjIVkl34Vig

Strafiga

Voglia di giocarlo a mille, peccato il mio PC non lo reggerà mai e poi mai :asd:

Pakokasal
01-07-17, 14:50
Non so, più volte ho pensato di chiederlo in prestito al cugino ma non mi convince, quel tipo di gioco poteva andar bene 20 anni fa, oggi credo che mi verrebbe a noia dopo poco
:sisi:
Provato personalmente.

Inviato tramite posta pneumatica.

raistlin85
01-07-17, 15:28
A me è piaciuto molto, non a caso l'ho finito due volte.

É stato un FPS puro senza fronzoli e distrazioni.
Inoltre ci sono diverse modalità di attacco che richiedono concentrazione e strategia.

Insomma bello davvero. Peccato solo per il multiplayer praticamente assente.

Richter
01-07-17, 16:06
Il multiplayer può morire sotto un macigno, onestamente

Absint
01-07-17, 16:57
Se annoia o sono gusti personali, o la soluzione non è cmq aggiungere roba che snatura il gameplay di Doom classico.

Se oggi giochi al primo Doom, ti diverti tanto quanto ai tempi.

Il motivo è che, anche con un gameplay "scarno" (volutamente), puoi giocare sull'arrangiarne gli elementi e sulle mappe, per creare situazioni. Come faceva benissimo anche il primo Serious Sam (sempre torme di nemici ti arrivano, ma qui ti arrivano dai lati, qui sei nel mega corridoio della morte e ti arrivano a valanga dall'orizzonte, etc etc)

Al nuovo Doom devo ancora giocarci porca paletta, ce l ho ma il pc non è con me al momento, sto aspettando di averlo (due mesi sicuro passano), appena è mi ci fiondo a livello hard sicuro.

raistlin85
01-07-17, 17:50
Al nuovo Doom devo ancora giocarci porca paletta, ce l ho ma il pc non è con me al momento, sto aspettando di averlo (due mesi sicuro passano), appena è mi ci fiondo a livello hard sicuro.

c'ho perso un po' di capelli, ma averlo finito a livello hard è stata una soddisfazione :D

Tene
01-07-17, 19:25
Comprato giusto oggi... Coi tempi di download ci sentiamo fra un mesetto :asd:

manuè
01-07-17, 19:35
sempre 80 gighi? :asd:

raistlin85
01-07-17, 21:10
mi pare che avesse una dimensione contenuta intorno i 20 gighi :asd:

MrBungle
01-07-17, 21:46
mi pare che avesse una dimensione contenuta intorno i 20 gighi :asd:

ricordi male, sono almeno 60Gb...

Nightgaunt
01-07-17, 22:44
Io non lo tocco finché non avrò g-sync e la garanzia dei 60 fps inchiodati.

MrBungle
01-07-17, 22:54
Io non lo tocco finché non avrò g-sync e la garanzia dei 60 fps inchiodati.

Io con una gtx970 l'ho giocato a 60fps inchiodatissimi dall'inizio alla fine senza nessun tentennamento, con tutto settato al massimo possibile, in FullHD (1920x1080). E col vsync non c'è traccia alcuna di tearing... :uhm:

Nightgaunt
01-07-17, 22:59
Io con una gtx970 l'ho giocato a 60fps inchiodatissimi dall'inizio alla fine senza nessun tentennamento, con tutto settato al massimo possibile, in FullHD (1920x1080). E col vsync non c'è traccia alcuna di tearing... :uhm:
La mia vga non credo reggerebbe SEMPRE i 60, è troppo vecchia.
Mi ritroverei in situazioni con 50-40 e il mio autismo non me lo perdonerebbe.

MrBungle
01-07-17, 23:13
La mia vga non credo reggerebbe SEMPRE i 60, è troppo vecchia.
Mi ritroverei in situazioni con 50-40 e il mio autismo non me lo perdonerebbe.

il gioco è parecchio scalabile e rende anche tagliando qualche settaggio grafico, cioè nella frenesia dell'azione non è che stai a guardare la texture un po' meno definita...


https://www.youtube.com/watch?v=PV5ly9TNuVY

raistlin85
01-07-17, 23:41
Io non lo tocco finché non avrò g-sync e la garanzia dei 60 fps inchiodati.
Semmai poi ci facciamo qualche partitella online :)

raistlin85
01-07-17, 23:43
il gioco è parecchio scalabile e rende anche tagliando qualche settaggio grafico, cioè nella frenesia dell'azione non è che stai a guardare la texture un po' meno definita...


https://www.youtube.com/watch?v=PV5ly9TNuVY
Io ho dovuto mettere tutto a low, ed effettivamente non ho notato questa grandissima differenza con i settaggi al massimo.

Peccato che verso i livelli finali, strapieni di mostri, avessi alcuni lag.

Nightgaunt
02-07-17, 06:07
Semmai poi ci facciamo qualche partitella online :)

Per Natale, o magari prima se amazon mi fa qualche bela offerta per Prime day o Black Friday.