Visualizza Versione Completa : Stasera secondo colloquio
mila il bello
21-03-17, 12:54
Alle 19 andrò a fare il secondo colloquio come venditore in una concessionaria di auto.
La cosa bella è che avrò un lavoro, quella brutta è che non avrò più una vita sociale. Si lavora fino alle 19, sabato compreso ed eventuali domeniche.
C'è da dire che è a 4 km da casa mia, quindi non dovrò neanche sbattermi troppo.
la gavetta, la gavettaaaa!!!11!1!1!!!
mila il bello
21-03-17, 12:58
zio bono, a 30 anni la gavetta? :asd:
che colpa ne ho se i giovini italici non vogliono fare la gavetta? contratto di apprendistato fino a 70 anni e ringraziare il padrone ogni mattina e sera se ogni giorno vi è concessa una ciotola di riso :business:
mila il bello
21-03-17, 13:04
Perchè non posso essere miliardario come tutti :solo:
Comprereste un'auto da quest'uomo?
>>vorrei un auto economica
>le consiglio questo suv per schiacciare la gente brutta
>>...ma... lo compro
mila il bello
21-03-17, 13:23
Di che marca?
Toyota e Lexus.
Poi credo che voglia ampliare anche a Mazda
studiati il METODO TOYOTA
Mr.Cilindro
21-03-17, 13:38
> lavorare a contatto con il pubblico
Nightgaunt
21-03-17, 13:50
Venditore di auto ci vuole proprio la faccia tosta e parlantina over 9000 tipo il venditore dei Griffin.
mila il bello
21-03-17, 13:52
E' una roba che mi fa cagare, però l'alternativa è morire di fame
Rot Teufel
21-03-17, 14:01
Toyota e Lexus.
Poi credo che voglia ampliare anche a Mazda
Gnemte Hyundai e Subaru (cit.)? :(
Mr.Cilindro
21-03-17, 14:04
bravo.
quando andrai a cercare un altro lavoro avrai del curriculum, però ti ritroverai a 30+ anni con esperienza nel settore vendite e non ti vorrà nessuno se non il settore vendite o l'operaio o il tirocinio a 3 euro l'ora
"era di una vecchietta che la usava solo a fare la spesa" (cit.)
Nightgaunt
21-03-17, 14:20
J4S sempre più una gioia! :asd:
Le vendite, se ci sai fare, possono dare soddisfazioni.
Venditore di auto ci vuole proprio la faccia tosta e parlantina over 9000 tipo il venditore dei Griffin.
Nah, le Toyota si vendono da sole
Un colloquio di meno della tenaris :bua:
Nah, le Toyota si vendono da sole
Anche secondo me per le Toyota bisogna spingere molto di meno. È più atteggiamento da banca pre crisi, la gente viene da te e tu sei il boss.
Ma non ho capito. Assunto o p.ivato?
Ho sento che anche Toyota ha smesso di assumere
mila il bello
21-03-17, 16:45
Non so niente di specifico, ma è per una posizione di venditore dipendente della concessionaria.
Manichino per i crush test :sisi:
we mila hai terminato di lavorare nel consorzio agrario?
ruba un new holland serie T4050 F e mandamelo :asd:
mila il bello
21-03-17, 18:05
we mila hai terminato di lavorare nel consorzio agrario?
ruba un new holland serie T4050 F e mandamelo :asd:
Purtroppo non ero al reparto macchine. E poi non saprei come impacchettarlo per il corriere.
zio bono, a 30 anni la gavetta? :asd:
Voi giovini volete tutto e subito, per fare il Presidente della Repubblica ci vogliono minimo 50 anni, e cominci già a lamentarti a 30? :no:
Tieni duro e non pensare ai soldi... ma "a quel sacco di soldi". (semicit.)
Potrai comprare l'Oculus...
Rot Teufel
21-03-17, 19:42
Ora che ci penso Toyota = Prius :nono:
Jeremy Clarkson is not amused
mila non ti danno il sussidio come a tutti i povri?
mila il bello
21-03-17, 19:50
Bon mi assumono all'inizio come stagista stagionato. Se avessi avuto altre offerte avrei sfanculato, però la vicinanza e la disperazione mi hanno fatto cedere.
Stagista retribuito non retribuito?
mila il bello
21-03-17, 19:53
Stagista retribuito non retribuito?
retribuito con bonus
Mr.Cilindro
21-03-17, 19:53
stagista cosa vuol dire? tirocinante a 500 euro al mese?
mila il bello
21-03-17, 19:54
Ben 600€, mica siamo barboni qua :sisi:
:facepalm:
Gran culo: fra scandali e smog adesso ovunque hanno vietato i diesel, anche col fap (Torino se non erro).
Sono tutti ammattiti. Hybrid is tha way. Hybrid = Toyota.
mila il bello
21-03-17, 19:58
Ci lavora dentro anche ammiocuggino che mi dice che si è trovato bene e l'hanno assunto indeterminato dopo breve tempo.
Vedremo.
Se grinderò RAL mi comprerò il forum e sbatterò fuori tutti i piantagrane.
Non per smontarti, ma quella cifra la prendevo a 17 anni quando facevo l'animatore. :uhm:
Dà fuoco alla concessionaria in nome dei diritti dei lavoratori :sisi:
Non per smontarti, ma quella cifra la prendevo a 17 anni quando facevo l'animatore. :uhm:
Ah i lavoratori pubblici che non hanno contatto con la realta' :asd:
Cmq si e' una vergogna, hai ragione
Mr.Cilindro
21-03-17, 20:39
vabbè hoffman, centocinque anni fa si prendeva di più. adesso se ti ritrovi a spasso ti becchi i tirocini da 500 euro al mese
mila il bello
21-03-17, 20:47
Hoffman ha ragione, ripeto: dovrebbe essere per poco ed ho accettato perchè purtroppo non c'è niente di meglio.
Continuerò comunque a cercare altri lavori.
Avevo in ballo una cosa in palestra a 500m da casa mia. Anche lì poi non si sono fatti più sentire e sarebbe stata comunque una cosa da pochi euri.
Almeno se ti sfanculano puoi salire su un land cruiser e sfondare tutto :sisi:
vabbè hoffman, centocinque anni fa si prendeva di più. adesso se ti ritrovi a spasso ti becchi i tirocini da 500 euro al mese
Centocinque anni fa un cazzo. Ho solo 35 anni :asd:
Ma esterare?
Mah, se non sei medico / ingegnere / donna manager delle HR quasi quasi meglio starsene a casa
Centocinque anni fa un cazzo. Ho solo 35 anni :asd:
Anche alcune topine nel topic delle tardone, riflettici http://i.imgur.com/siqte.gif
ve lo dico io cosa ci fotte
Si richiedono spiccate doti comunicative, capacità di lavorare in team, bella presenza,
bella presenza
darkeden82
22-03-17, 00:04
Per mia fortuna mai presa
ve lo dico io cosa ci fotte
Si richiedono spiccate doti comunicative, capacità di lavorare in team, bella presenza,
bella presenza
Parla per te, io non c'ho manco le doti comunicative e la capacità di lavorare in team (tom wail suca) :asd:
Io invece ho tutte queste doti e faccio le lire
mila il bello
22-03-17, 08:57
Io ho bella presenza, d'altronde lo dice anche il mio nick :tsk:
ma fai il venditore d'auto quindi? :uhm: cioè devi vendere le brum brum allaggente che entra? :uhm:
also 600 euro sossoldi, un mio amico lo hanno preso in prova/sarcazzo/aiuto/tirocinante in un'azienda con solo il contributo spese pagato, cioè 250 euro al mese :sisi:
personalmente direi che uno stato non deve permettere che si possa lavorare, anche in prova, a cifre così basse..Sotto gli 800 euro non si deve scendere, ma proprio no :nono:
Hai considerato che uno dovrebbe anche poter contribuire in qualche modo per avere uno stipendio?
Cazz'è stagista stagionato? Un formaggio?
Hai considerato che uno dovrebbe anche poter contribuire in qualche modo per avere uno stipendio?
secondo me il dipendente per il primo anno deve pagare lo stipendio al datore :snob:
mila il bello
22-03-17, 09:14
Cazz'è stagista stagionato? Un formaggio?
Capirai che stagista a trent'anni passati, suona male
darkeden82
22-03-17, 09:20
secondo me il dipendente per il primo anno deve pagare lo stipendio al datore :snob:
Alcuni per i danni che provocano dovrebbero farlo per anni e anni e anni...
esagera :asd: a meno di non dare fuoco all'impianto... :asd:
mila il bello
22-03-17, 09:24
Per fare il praticante avvocato sentivo che molti pagano lo studio
Se il neo assunto ha già esperienza va pagato il giusto.
Se non ne ha ma ha almeno una formazione ci sta venga pagato meno.
Ma pretendere 800€ di base vuole dire impedire l'assunzione di gente da formare o neodiplomata o cmq gente su cui un'azienda vuole investire ma per la quale all'inizio è solo un costo.
gnappinox1
22-03-17, 09:38
Ma pretendere 800€ di base vuole dire impedire l'assunzione di gente da formare o neodiplomata o cmq gente su cui un'azienda vuole investire ma per la quale all'inizio è solo un costo.
Eh si, a questo punto mettiamo per legge il primo anno di lavoro da fare gratis e non se ne parla più :facepalm:
tigerwoods
22-03-17, 09:41
ma datte fogo dai :rotfl:
Pink, che cazzo stai dicendo?
Ok, sono da formare ma comunque sto lavorando per te azienda.
C'è il periodo di prova, si capisce subito se uno è in grado di fare il lavoro per cui è stato assunto o meno.
Non va bene? Finito il periodo di prova, a casa e tanti saluti
va che nessuno "prentende" eh :asd: ci sono i contratti nazionali che al livello minimo saranno già sopra gli 800 sacchi :asd:
questa crisi ha fatto entrare nella testa della gente, in maniera fortemente strumentale, che è cosa giusta lavorare gratis o quasi :sisi:
e' palese che abbiano volutamente incurcare nella testa di tutti questo concetto, al punto che molti per non dire quasi tutti sono d'accordo a lavorare senza retribuzione o quasi :sisi:
il problema è che è così tanto entrato in testa questa cosa che nessuno si è lamentato, nè si lamenta, quindi chi di dovere lascia le cose come stanno, visto che in realtà a nessuno frega niente del benessere dei propri cittadini o di creare una società sana e autosostenita :sisi:
poi ci si lamenta che non si fanno figli, che si rimane a casa dei genitori fino alla vecchiaia, che l'economia non gira, che i giovani sono bamboccioni e tutto. Però nessuno pensa che ai giovani è stato detto "senti, te devi lavorare gratis o quasi, farti una famiglia e dei figli che vivranno di solo amore, che però le tasse e i soldi per campare li vogliono lo stesso mi raccomando se no soccazzi" :sisi:
Ma perchè dovete andare dal bianco al nero :facepalm:
Non ho detto che la gente debba lavorare gratis :facepalm:
Sarei pure io un dipendente eh...
Vabbè, ci rinuncio :facepalm:
Mr.Cilindro
22-03-17, 10:40
Giudizio vuole che il datore di lavoro non è tuo padre e quindi ti paga solo se gli fa comodo e per quanto produci. Questo è un concetto che tutti almeno una volta hanno pensato. Peccato che siamo nel 2017 e ci sono stati almeno 90 anni di lotta politica da parte dei lavoratori sfruttati per arrivare ad avere dei diritti. Ora, nel 2017, siamo passati da una situazione in cui non c'era lavoro a una situazione in cui per metterci una pezza guadagni quattro soldi (molti contratti ora non hanno neanche la malattia, tanto per dire lo sfacelo) e ringrazi come fantozzi per poter uscire di casa tutti i giorni e avere uno stipendio che è un rimborso spese, o un rimborso spese più qualche centinaio di euro per la pizza e il cinema. Perchè con quello che guadagnano i "giovani" (a 30 anni non sei giovane) in cerca di lavoro, non puoi vivere senza avere dietro l'assistenza sociale o i genitori che ti foraggiano. Il resto sono puttanate.
600 euro al mese.
dalle tot alle 19.
6 giorni su 7
Domeniche comprese (a volte) con bonus che forse non arriveranno mai..
E si difende pure il datore di lavoro? 600 euro al mese sono le cifre di un part-time o poco ci manca eh.
ZioYuri78R
22-03-17, 11:00
\
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=280&dateline=1452799529
600 euro al mese.
dalle tot alle 19.
6 giorni su 7
E si difende pure il datore di lavoro? 600 euro al mese sono le cifre di un part-time o poco ci manca eh.
fa curriculum :jfs:
Per fare il praticante avvocato sentivo che molti pagano lo studio
Al nord ti pagano
al centro lo fai gratis
al sud paghi tu lo studio
- - - Aggiornato - - -
Eh si, a questo punto mettiamo per legge il primo anno di lavoro da fare gratis e non se ne parla più :facepalm:
Hai presente l'alternanza scuola-lavoro e le dichiarazioini del ministro Poletti?
salvo che poi suo figlio ha un lavoro finto e ben pagato che gli ha trovato papà
- - - Aggiornato - - -
600 euro al mese.
dalle tot alle 19.
6 giorni su 7
cosa ho detto all'inizio? che i giovini non voglio fare la gavetta
visto che è così? :asd:
:fag:
e magari perdersi pure gli ape in centro? tzè, matusa
l'importante è che non ti paghino solo se vendi la macchina :bua:
poi il lavoro è lavoro e, naturalmente, la vita sociale è profondamente sopravvalutata.
certo, anche capolavorare potrà essere complicato, ma vabbè...se non lavori non puoi comprarti i capolavori e l'HW necessario :sisi:
Nightgaunt
22-03-17, 11:58
Dai ragazzi qui si deve rimediare.
Apriamoci un azienda, tipo la Cazzoduro Inc, siamo tutti azionisti con quote paritarie (perché il comunismo è bello) e ognuno ci mette qualcosa.
Io ci metto la mia esperienza come amministrativo/insegnante, giusto per dire che non so fare niente di veramente utile.
Però come autistico ad alta funzionalità con ottime doti diplomatiche potrei essere il direttore dell'IT, mi mettete sotto 4-5 basamentari wizard all'ultimo stadio che ormai parlano solo la lingua nera di Mordor e ve li faccio lavorare bene.
Oppure posso fare formazione del personale e magari anche avere un ruolo di rilievo nell'HR, tanto quello può farlo anche un anemone.
l'idea sarebbe di aprire un'azienda, metterci tutti stipendi alti, poi andare dopo un messe in cassa integrazione "perchè c'è poco lavoro" :sisi: possibilmente con tanti dipendendi, così da aver anche un peso politico di potenziali voti :snob:
mila il bello
22-03-17, 13:01
Ripeto, 600€ sono da fame, però adesso vediamo come va. Tanto ci metto 5 minuti per arrivarci e comunque non è un lavoro pesante dato che ho già esperienza come venditore.
Mio cugino comunque si trova bene e, se assunto a tempo indeterminato, gli stipendi sono veramente interessanti.
Mio cugino comunque si trova bene e, se assunto a tempo indeterminato, gli stipendi sono veramente interessanti.
Pendavo che i venditori li facessero andare a P. IVA.
Se ti piace il mondo motori, è bello fare il venditore. 600 euro sono merda sciolta ma dovresti dirci cosa prendi per ogni auto venduta :fag:
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17361627_1809779442682158_7149308632859131208_n.jp g?oh=68c4e2a915750af38a3a219ef0a5d599&oe=595E4EFC
600 euro al mese.
dalle tot alle 19.
6 giorni su 7
è tipo 3 euro all'ora
al Mcdonald te ne danno 8 :asd:
Mr.Cilindro
22-03-17, 18:10
no non e` "tipo", sono 3 euro l'ora. i tirocini adesso sono pagati cosi`.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
no non e` "tipo", sono 3 euro l'ora. i tirocini adesso sono pagati cosi`.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Non solo i tirocini.
Ho visto offrire la stessa identica cifra (O forse erano 100 euro in più) per un full time (Con eventuali chiusure fino alle 23) ad una grafica che già lavorava da 5-6 anni nel campo :asd:
Mi è stato raccontato che non avevano mai sentito una persona ridere cosi forte :asd:
darkeden82
22-03-17, 19:35
per un tirocinio imho ci sta.
se uno stipendio "normale" è sui 1200/1300 per lavoro impiegatizio...e si presuppone che chi lavora sia produttivo..
per una persona che sta imparando un rimborso spese di 600€ è accettabile.
secondo me è molto meno accettabile che la forbice tra le amebe con esperienze prossime all'infilarsi supposte e chi è davvero bravo nel proprio ramo sia poco ampia.
poi secondo me quando si parla di macchine uno o la vuole comprare o non la vuole comprare, il venditore c'entra na fava :asd:
darkeden82
22-03-17, 19:58
poi secondo me quando si parla di macchine uno o la vuole comprare o non la vuole comprare, il venditore c'entra na fava :asd:
per quanto ho visto io i venditori mi sono sempre stati neutri...o mi hanno fatto virare verso altre concessionarie.
non sono mai stati un "pro"
Nightgaunt
22-03-17, 20:05
Ho avuto anche io la stessa impressione, passivi e svogliati, niente a che vedere con i venditori dei film americani.
Si vede che sono parenti del titolare.
darkeden82
22-03-17, 20:08
Ho avuto anche io la stessa impressione, passivi e svogliati, niente a che vedere con i venditori dei film americani.
Si vede che sono parenti del titolare.
fossero tipo foot locker l'auto la comprerei per corrispondenza...
no no ..
il problema reale è che molti non sanno un cazzo di quel che vendono...e per tirare sul prezzo non è il venditore e fare buono/cattivo tempo ma la concessionaria
gnappinox1
22-03-17, 22:11
Al nord ti pagano
al centro lo fai gratis
al sud paghi tu lo studio
- - - Aggiornato - - -
Hai presente l'alternanza scuola-lavoro e le dichiarazioini del ministro Poletti?
salvo che poi suo figlio ha un lavoro finto e ben pagato che gli ha trovato papà
- - - Aggiornato - - -
cosa ho detto all'inizio? che i giovini non voglio fare la gavetta
visto che è così? :asd:
:fag:
Si, solo che in quinta superiore ci può stare uno stage non pagato, ma non a 25/30 anni dove hai già anche una minima esperienza lavorativa!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk