Visualizza Versione Completa : Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri
Geralt di Rivia
23-03-17, 11:18
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/mense-guerra-mamme-1.2984834?wt_mc=fbuser
queste sono quelle che picchieranno i prof quando il figlio beota verrà bocciato o tornerà a casa con un 3
Ma che cretine... Per una volta che una qualche mensa include qualche cibo un po' più salutare :facepalm:
Ma che cretine... Per una volta che una qualche mensa include qualche cibo un po' più salutare :facepalm:
Mah, da un lato le capisco. Io quella roba non la mangerei manco morto :asd: e siccome la mensa non costa poco, capisco che gli roda pagare per qualcosa il cui 90% fa schifo a quelli che lo devono mangiare :bua:
Voi direte: "eh ma ai bambini van fatte mangiare certe robe". In teoria è vero, nella pratica ottieni che il genitore paga per un servizio di cui il bambino non usufruisce perchè quella roba gli fa schifo.
Sarebbe più sensato fare un menù più standard integrato magari con qualcuno di quei piatti (tipo una volta la settimana un piatto di quelli "che non piacciono").
sì però il riso coi porri non lo danno nemmeno ai migranti...
ma i porri son buonissimi :prostro:
crudi con olio e sale :prostro:
Mah, da un lato le capisco. Io quella roba non la mangerei manco morto :asd: e siccome la mensa non costa poco, capisco che gli roda pagare per qualcosa il cui 90% fa schifo a quelli che lo devono mangiare :bua:
Voi direte: "eh ma ai bambini van fatte mangiare certe robe". In teoria è vero, nella pratica ottieni che il genitore paga per un servizio di cui il bambino non usufruisce perchè quella roba gli fa schifo.
Sarebbe più sensato fare un menù più standard integrato magari con qualcuno di quei piatti (tipo una volta la settimana un piatto di quelli "che non piacciono").
Spesso è anche una questione di sbagliata educazione alimentare a casa eh :sisi:
Io ho una tesi in endocrinologia alimentare pediatrica ( quindi ho collaborato e frequentato sia i reparti di endocrinologia che di scienze della nutrizione che di pediatria) e ti assicuro che in ambulatorio arrivavano mamme con bimbi con varie problematiche, o solo di peso quando andava bene, o anche con seri problemi di salute conseguenti ad un'alimentazione sbagliatissima che erano soliti avere a casa.
Della serie:
"Cosa mangia a pranzo il bambino? Pasta fredda coi wurstel.
A merenda il pomeriggio? Pane e Nutella.
A merenda a scuola? Il pacchetto di pringles
Frutta o verdura ne cucinate in casa? Solo pesche sciroppate e funghetti saclà sott'olio".
Una volta ci è stato risposto che le patate fritte (in busta, quelle surgelate) sono verdura.
Ovvio che se un bambino viene cresciuto così a casa, poi quando lo mandi a scuola ha sviluppato un gusto di merda e ti lascia pure la pasta al pomodoro e basilico perché "l'occidentale magna pane e mortadella", o come era.
La scuola dovrebbe servire anche a dare un'educazione alimentare. :sisi:
I tuoi son casi estremi ihmo. Non è che ovunque nelle case si mangia così.A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini. Con un menù del genere sarei rimasto a digiuno praticamente sempre.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
I tuoi son casi estremi ihmo. Non è che ovunque nelle case si mangia così.A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini. Con un menù del genere sarei rimasto a digiuno praticamente sempre.
Hai tolto due terzi della verdura estiva, per dire. :asd:
In una dieta bilanciata che venga prescritta, la pasta deve essere condita 6 giorni su 7 con un sugo di verdure, e in estate fondamentalmente ci sono pomodori, zucchine e melanzane.
A un bambino di sei anni gliela fai mangiare e se la fa piacere, perché è sana, salutare e bilanciata, stop. Se non gli piace il primo giorno, dopo tre giorni che fa la fame vedrai che se la fa piacere. E in questo modo lo educhi anche al gusto delle verdure.
Se i bimbi vengono cresciuti da subito con le verdure è difficile che sviluppino un gusto refrattario ad esse. Poi al massimo se proprio le zucchine gli continuano a fare schifo, a 16 anni inizierà a mangiare quello che gli pare, ok, ma intanto tu lo cresci con una giusta alimentazione. :snob:
Le verdure non servono a niente se prendi il multicentrumh
Le verdure non servono a niente se prendi il multicentrumh
Vai viah :picchia:
Honey cosa, qual è il tuo rapporto con la carne?
Necronomicon
23-03-17, 12:24
Tutto molto bello il menù del nutrizionista.
Solo che i bimbi delle elementari non mangiano le sbobbe salutari che spesso vengono propinate. Poi, salutari... delle volte in mensa arrivavano robe che nemmeno versando quintali di condimento erano commestibili a me adulto, figurati ad un bimbo :asd:
Ma il problema principale è che i piatti che a maggioranza fanno schifo ai bimbi creano un problema non da poco: controllare che qualcosa mangino tutti i bambini.
Perché se sta in mensa e torna a casa dicendo "non ho mangiato nulla, ho fame", il genitore giustamente si lamenta.
Kronos The Mad
23-03-17, 12:26
Salsiccia?
Io sono vegetariana (non vegana, mea culpa), l'avevo già scritto, ma è una strada che ho intrapreso "da grande" dopo i 17 anni: da bambina i miei hanno continuato a propinarmi e farmi mangiare a forza sia carne che pesce anche se mi hanno sempre fatto schifo.
Al di là del fatto che ora mangi o meno la carne ho avuto, forse grazie anche al papà medico, sempre un'alimentazione equilibratissima senza schifezze, merendine varie, roba surgelata precotta e via dicendo.
E un buon dietologo ti dice che sì la carbonara non ti fa niente se te ne mangi un piatto da due etti la domenica ma di regola la pasta non va servita col sugo di carne.
Il mio compagno invece era uno di quelli che la pasta non la mangiava se non con la pancetta o simili nel sugo e infatti c'aveva il colesterolo alto :bua:
Geralt di Rivia
23-03-17, 12:30
Ma parliamo del testo della canzoncina: «Spiegategli alla Giachi che questi cibi strani che dice sono sani, sono ancora un bambino, va bene anche un panino con la mortadella, Nardella! Riempiteci la pancia: l’occidentale magna».
Kronos The Mad
23-03-17, 12:32
Io sono vegetariana (non vegana, mea culpa), l'avevo già scritto, ma è una strada che ho intrapreso "da grande" dopo i 17 anni: da bambina i miei hanno continuato a propinarmi e farmi mangiare a forza sia carne che pesce anche se mi hanno sempre fatto schifo.
Al di là del fatto che ora mangi o meno la carne ho avuto, forse grazie anche al papà medico, sempre un'alimentazione equilibratissima senza schifezze, merendine varie, roba surgelata precotta e via dicendo.
E un buon dietologo ti dice che sì la carbonara non ti fa niente se te ne mangi un piatto da due etti la domenica ma di regola la pasta non va servita col sugo di carne.
Il mio compagno invece era uno di quelli che la pasta non la mangiava se non con la pancetta o simili nel sugo e infatti c'aveva il colesterolo alto :bua:
Io senza carne o pesce mi sparerei
Io senza carne o pesce mi sparereiio proverei un anno senza carne, for the lulz.
strage di pesci etc.
metti che si vive meglio.
Ma il problema principale è che i piatti che a maggioranza fanno schifo ai bimbi creano un problema non da poco: controllare che qualcosa mangino tutti i bambini.
Perché se sta in mensa e torna a casa dicendo "non ho mangiato nulla, ho fame", il genitore giustamente si lamenta.
Eh, ma ti dico che spesso il problema sta a monte, in quello che mangia a casa.
Che poi le mense facciano schifo 9 volte su 10 è un altro discorso, ma quello non sta in "cosa" viene cucinato ma in "come" viene cucinato, perché spesso anche una pasta al pomodoro riescono a cucinarla demmmerda nelle mense. Infatti io all'università ho mangiato a mensa 3 volte, poi o tornavo a casa a mangiare o mi portavo "il barattolo fai da te" :snob:
A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini.
Bel lavoro hanno fatto con te i tuoi genitori/famigliari :asd:
In una dieta bilanciata che venga prescritta, la pasta deve essere condita 6 giorni su 7 con un sugo di verdure, e in estate fondamentalmente ci sono pomodori, zucchine e melanzane.
A un bambino di sei anni gliela fai mangiare e se la fa piacere, perché è sana, salutare e bilanciata, stop. Se non gli piace il primo giorno, dopo tre giorni che fa la fame vedrai che se la fa piacere. E in questo modo lo educhi anche al gusto delle verdure.
Se i bimbi vengono cresciuti da subito con le verdure è difficile che sviluppino un gusto refrattario ad esse. Poi al massimo se proprio le zucchine gli continuano a fare schifo, a 16 anni inizierà a mangiare quello che gli pare, ok, ma intanto tu lo cresci con una giusta alimentazione. :snob:
Si poi non lamentarti se ti uccide nel sonno :fag:
Ed immagino che fosse felice di avercelo. :sisi:
Percepisci come una tua mancanza il non essere vegana? Essere vegetariana comporta che mangi uova e latticini?
- - - Aggiornato - - -
Pur'io :sisi:
Bel lavoro hanno fatto con te i tuoi genitori/famigliari :asd:
Sticazzi. Ci han provato in tutti i modi ma piuttosto stavo a digiuno per serate :asd:
I funghi ho riprovato a mangiarli. Al primo boccone stavo per vomitare tutto :asd:
Kronos The Mad
23-03-17, 12:37
io proverei un anno senza carne, for the lulz.
strage di pesci etc.
metti che si vive meglio.
No non si vive meglio, la carne è insostituibile così come il pesce, non fanno male bisogna solo saper mangiare nel giusto modo asd
Si ok le proteine veggettali!!11 no non è la stessa cosa , tralasciando che bisognerebbe mangiarne a iosa per equilibrare, poi senza andare nello specifico, per uno sportivo non mangiare carne o pesce fai la fine degli sportivi vegani che prendono mille mille whey proteine in polvere, integratori ecc ASD
Poi personalmente accetto le scelte di vita ma non quando mi dicono che si vive bene senza carne o pesce nono
No non si vive meglio, la carne è insostituibile così come il pesce, non fanno male bisogna solo saper mangiare nel giusto modo asdio me magno tutto, non mi so controllare.
se c'è una sleppa di grasso da 10 cm nel piatto, io me la sminuzzo e ci accompagno la carne vera e propria :asd:
io me magno tutto, non mi so controllare.
se c'è una sleppa di grasso da 10 cm nel piatto, io me la sminuzzo e ci accompagno la carne vera e propria :asd:
Esagerato :asd:
Sticazzi. Ci han provato in tutti i modi ma piuttosto stavo a digiuno per serate :asd:
I funghi ho riprovato a mangiarli. Al primo boccone stavo per vomitare tutto :asd:
Non ti posso leggere, mi viene da piangere.
Non ti posso leggere, mi viene da piangere.
Sticazzi :asd:
Ed immagino che fosse felice di avercelo. :sisi:
Percepisci come una tua mancanza il non essere vegana? Essere vegetariana comporta che mangi uova e latticini?
Tanto contento non direi: ci siamo iniziati a frequentare proprio perché è venuto in ambulatorio a farsi fare una dieta equilibrata per rimettere in regola le analisi :bua:
Fatta io ovviamente :fag:
Ora mangia la pasta a pranzo con verdure o sughi leggeri come un pesto di basilico o di rucola (fatto in casa, non quelli comprati :nonsifa: io faccio praticamente tutto in casa quando posso :sisi: mi manca di imparare a fare il pane), pomodoro e ricotta, oppure pomodoro semplice magari condito con un po' di prezzemolo e peperoncino per insaporire. A cena a volte si fa la carne (che cucina lui) con un contorno (che cucino io) ma in questo modo in realtà riesce a concedersi la pizza due o tre volte a settimana, il fritto una volta a settimana e la domenica una pasta più elaborata e il dolce.
Le analisi ora vanno bene. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
No non si vive meglio, la carne è insostituibile così come il pesce, non fanno male bisogna solo saper mangiare nel giusto modo asd
Si ok le proteine veggettali!!11 no non è la stessa cosa , tralasciando che bisognerebbe mangiarne a iosa per equilibrare, poi senza andare nello specifico, per uno sportivo non mangiare carne o pesce fai la fine degli sportivi vegani che prendono mille mille whey proteine in polvere, integratori ecc ASD
Poi personalmente accetto le scelte di vita ma non quando mi dicono che si vive bene senza carne o pesce nono
Ste stronzate dove le hai lette? :uhm:
Io sono vegetariana da 12 anni e passa, vado in palestra tutti i giorni e non prendo nessuna proteina, amminoacido o robe simili per sopperire a un bel niente.
L'unica cosa che devo integrare è la vitamina b12 (un integratore al giorno in pillola) ma in realtà ora esistono un sacco di cibi che ne vengono arricchiti (cereali, succhi di frutta...) e si può sopperire anche in quest'altro modo.
E le mie analisi sono PERFETTE.
Kronos The Mad
23-03-17, 12:50
Tanto contento non direi: ci siamo iniziati a frequentare proprio perché è venuto in ambulatorio a farsi fare una dieta equilibrata per rimettere in regola le analisi :bua:
Ora mangia la pasta a pranzo con verdure o sughi leggeri come un pesto di basilico o di rucola (fatto in casa, non quelli comprati :nonsifa: io faccio praticamente tutto in casa quando posso :sisi: mi manca di imparare a fare il pane), pomodoro e ricotta, oppure pomodoro semplice magari condito con un po' di prezzemolo e peperoncino per insaporire. A cena a volte si fa la carne (che cucina lui) con un contorno (che cucino io) ma in questo modo in realtà riesce a concedersi la pizza due o tre volte a settimana, il fritto una volta a settimana e la domenica una pasta più elaborata e il dolce.
- - - Aggiornato - - -
Io sono vegetariana da 12 anni e passa, vado in palestra tutti i giorni e non prendo nessuna proteina, amminoacido o robe simili per sopperire a un bel niente.
L'unica cosa che devo integrare è la vitamina b12 (un integratore al giorno in pillola) ma in realtà ora esistono un sacco di cibi che ne vengono arricchiti (cereali, succhi di frutta...) e si può sopperire anche in quest'altro modo.
Ciaone
Ma tanto tuo padre sarà uno di quei vecchi medici che dicono le uova fanno male, la colazione è un pasto importante ecc
Fai body building, sollevamento pesi ecc?
No perché andare in palestra a rassodare e fare le stronzatine da donna manager non contano
L'unica cosa che devo integrare è la vitamina b12 (un integratore al giorno in pillola)
Eccallà.
ma in realtà ora esistono un sacco di cibi che ne vengono arricchiti (cereali, succhi di frutta...) e si può sopperire anche in quest'altro modo.
Eccallà Parte 2^
- - - Aggiornato - - -
Non hai risposto alle altre due domande.
Prendi la b12 per l'umore o perché hai una tenia come animale domestico? :asd:
mai sentito nessuno diventare vegano/vegetariano per questioni salutistiche, eccetto chi costretto
motivazioni che più che altro vengono fuori dopo per ampliare le argomentazioni
Ciaone
Ma tanto tuo padre sarà uno di quei vecchi medici che dicono le uova fanno male, la colazione è un pasto importante ecc
La colazione E' un pasto importante, basta saperlo fare bene.
E le uova non è che facciano male ma se se ne mangiano troppe ovviamente il colesterolo si alza. Un tempo si diceva di mangiarne non più di due a settimana ma in realtà dipende da caso a caso. Io a volte ne mangio anche 4 a settimana senza problemi ma non ho altre fonti di colesterolo.
Comunque mi sa che ti confondi, i vecchi medici erano quelli che dicevano "magna tanta carne rossa che fa buon sangue" :bua:. Quasi tutti morti di infarto o con l'ipertensione :uhm:
Mio padre è semplicemente un medico preparato :sisi:
Kronos The Mad
23-03-17, 13:03
E le uova non è che facciano male ma se se ne mangiano troppe ovviamente il colesterolo si alza. Un tempo si diceva di mangiarne non più di due a settimana ma in realtà dipende da caso a caso. Io a volte ne mangio anche 4 a settimana senza problemi ma non ho altre fonti di colesterolo.
Comunque mi sa che ti confondi, i vecchi medici erano quelli che dicevano "magna tanta carne rossa che fa buon sangue" :bua:. Quasi tutti morti di infarto o con l'ipertensione :uhm:
Mio padre è semplicemente un medico preparato :sisi:
Come volevasi dimostrare
Medico come?
inB4: è un grande ortopedico :asd:
Non hai risposto alle altre due domande.
Prendi la b12 per l'umore o perché hai una tenia come animale domestico? :asd:
Allora: sono diventata vegetariana per motivi etici :sisi: sfottetemi pure, se lo ritenete ridicolo, non mi interessa, anche perché sono una di quelle vegetariane che non vogliono convertire gli altri al mio stile di vita: io faccio il mio, voi fate il vostro e tutti siamo felici. Rinunciare a carne e pesce in ogni caso non mi è pesato quasi affatto, comunque, perché fin da bambina non mi piacevano come cibi: ho sempre preferito i carboidrati e le verdure in ogni loro forma e trovavo una tortura dover finire la bistecca o la sogliola che mi davano.
Le uniche cose a cui ho rinunciato, nel senso che sono le uniche cose che mi piacciono e che mi fanno gola, sono lo speck e la mortadella sul versante carne e tonno sott'olio, calamari fritti, vongole e cozze, sul versante pesce.
Non sono vegana nel senso che mangio uova e formaggi, sì. Ma dati gli allevamenti intensivi che spremono gli animali per produrre latte e derivati, mi piacerebbe avere la forza di volontà per diventare vegana e non mangiarne più ma purtroppo sono molto golosa di formaggi. Per il momento ho escluso solo il latte.
Quanto alle uova non compro quelle del supermercato provenienti da allevamenti intensivi ma me le porta ogni settimana la mia donna di servizio che ha un pollaio (senza galli, quindi le uova non sono inseminate).
La b12 la prendo in quanto è una vitamina contenuta pressoché esclusivamente nella carne ed altri pochi alimenti ed è l'unico vero nutriente che un vegetariano o un vegano può far fatica ad integrare. Io ormai mi sono abituata a prendere l'integratore come routine quotidiana e continuo a farlo, ma ormai arricchiscono con b12 tanti alimenti che la gente non ha bisogno di prenderne.
Risposto a tutto ora, Zhuge? :fag:
- - - Aggiornato - - -
Medico come?
Medico di medicina generale.
Credo che lagggggente li chiami imprecisamente medici di base o medici di famiglia. :uhm:
Come volevasi dimostrare
Non è che l'abbiamo inventato io o mio padre eh :bua:
È così e basta :bua:
Bambini viziati che non mangiano la roba sana e buona,con le mamme che li sostengono.
Che schifo.
sì però il riso coi porri non lo danno nemmeno ai migranti...
Quelli mangiano solo la pasta col tonnoh
Geralt di Rivia
23-03-17, 13:31
Se non erro però recentemente questa convinzione (che la colazione fosse un pasto particolarmente importante, o il più importante della giornata) è stata considerata errata, o almeno molto ridimensionata in base a studi vari... Ho letto anche che erano stati studi finanziati da una nota compagnia produttrice di cornflake ad affermare l'idea diffusa della colazione come pasto principale, ecc. (Sì, suona complottistica ma ogni tanto c'è una base di verità in queste robe).
Un link a caso https://well.blogs.nytimes.com/2014/08/21/is-breakfast-overrated/
tigerwoods
23-03-17, 13:31
Honey cosa tesi in nutriziocosa e poi è vegetariana, scommetto che dice anche di essere donna e poi non succhia il cazzo
:smug:
Honey cosa tesi in nutriziocosa e poi è vegetariana, scommetto che dice anche di essere donna e poi non succhia il cazzo
Se non ricordo male disse che lo faceva tutte le mattine :uhm: :look:
Veramente ero vegetariana molti anni prima di laurearmi in endocrinologia alimentare :asd:
Essere vegetariani non vuol dire avere una cattiva alimentazione, anzi. In scienze della nutrizione contano i nutrienti, micro e macro, che assumi: da dove li prendi è affar tuo. :sisi:
Poi come già detto io non voglio convertire nessuno :nono:
- - - Aggiornato - - -
Il buongiorno si dà tutte le mattine. :sisi:
Anche perché il vostro "lui" la mattina saluta sempre, sembra maleducato non contraccambiare :snob:
- - - Aggiornato - - -
Il buongiorno si dà tutte le mattine. :sisi:
Anche perché il vostro "lui" la mattina saluta sempre, sembra maleducato non contraccambiare :snob:
Kronos The Mad
23-03-17, 13:42
Non è che l'abbiamo inventato io o mio padre eh :bua:
È così e basta :bua:
No non è così
Le uova e un mito ormai sfatato
Cmq sono a lavoro riprendo stasera discorso sisi
Io sono vegetariana (non vegana, mea culpa),
https://www.youtube.com/watch?v=w2ASv8qkuLE
l'avevo già scritto, ma è una strada che ho intrapreso "da grande" dopo i 17 anni: da bambina i miei hanno continuato a propinarmi e farmi mangiare a forza sia carne che pesce anche se mi hanno sempre fatto schifo.
facevano solo bene :snob:
ESTICAZZI?!
\
http://noigiovani.it/wp-content/uploads/2013/12/abbuffate-natalizie.jpg
qualunque essere appartenente alla specie umana lo farebbe :snob:
Se non erro però recentemente questa convinzione (che la colazione fosse un pasto particolarmente importante, o il più importante della giornata) è stata considerata errata, o almeno molto ridimensionata in base a studi vari... Ho letto anche che erano stati studi finanziati da una nota compagnia produttrice di cornflake ad affermare l'idea diffusa della colazione come pasto principale, ecc. (Sì, suona complottistica ma ogni tanto c'è una base di verità in queste robe).
Un link a caso https://well.blogs.nytimes.com/2014/08/21/is-breakfast-overrated/
Letto solo l'inizio.
Non mi sembra particolarmente scientifico come articolo eh :asd:
Dipende che si intende con "la colazione è importante".
Però è un discorso lungo adesso è no voja :uhoh:
Per dirtene una tra le tante ragioni, però, saltare la colazione alla mattina quando il metabolismo è più attivo e ha bisogno di più energie, tende a far impigrire il metabolismo.
Non è che sia un qualcosa di "vitale" alla "fumo/non fumo", ovviamente ma è un'ottima abitudine con risvolti positivi sul metabolismo e le scorte energetiche per il resto della giornata.
L'ho fatta semplicistica lo so ma qui dentro mi trovo praticamente a parlare sempre di roba di cui parlo anche a lavoro :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=w2ASv8qkuLE
facevano solo bene :snob:
Me la davano da bambina perché comunque, specialmente ancora negli anni '80-'90, si usava così: la dieta (e la filosofia) vegetariana non erano così diffuse come lo sono oggi e non dare la carne ad un bambino era visto come un abominio da segnalare ai servizi sociali.
Ad oggi invece esistono diete vegetariane complete anche per i bambini, solo che credo che sia più usuale che vi ricorrano fondamentalmente genitori che siano entrambi vegetariani o entrambi vegani.... In ogni caso comunque anche il mio compagno sembra sulla "buona" strada, non so quanto per convinzione, quanto per comodità o quanto per gola :asd:
Comunque nel frattempo pure mia madre è diventata vegetariana (e non perché l'abbia convertita io) e mio padre lo è praticamente 6 giorni su 7, nel senso che la carne ormai la mangia molto raramente. :sisi:
Evidentemente non è poi tanto male :boh2:
ESTICAZZI?!
\
http://noigiovani.it/wp-content/uploads/2013/12/abbuffate-natalizie.jpg
Davvero? E sti cazzi il colesterolo alto? A 30 anni? Spero che tu lo dica "pour parler" e che non la pensi realmente COSÌ. :facepalm: Anche perché se dovesse venire a te e la pensi davvero così... Be' in tal caso, auguri :pat:
Dai 'ste uscite fanno casca' proprio le braccia.
Geralt di Rivia
23-03-17, 14:13
Letto solo l'inizio.
Non mi sembra particolarmente scientifico come articolo eh :asd:
Dipende che si intende con "la colazione è importante".
Però è un discorso lungo adesso è no voja :uhoh:
Per dirtene una tra le tante ragioni, però, saltare la colazione alla mattina quando il metabolismo è più attivo e ha bisogno di più energie, tende a far impigrire il metabolismo.
Non è che sia un qualcosa di "vitale" alla "fumo/non fumo", ovviamente ma è un'ottima abitudine con risvolti positivi sul metabolismo e le scorte energetiche per il resto della giornata.
L'ho fatta semplicistica lo so ma qui dentro mi trovo praticamente a parlare sempre di roba di cui parlo anche a lavoro :bua:
Indipendentemente dal giornale che lo riporta, usando una prosa più o meno creativa, esistono degli studi dietro, anche l'impatto sul metabolismo viene messo in discussione :sisi: http://www.corriere.it/salute/nutrizione/14_agosto_26/colazione-crolla-mito-non-pasto-piu-importante-esperti-divisi-c2a623d2-2d1f-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml
Nightgaunt
23-03-17, 14:14
Franko ti prego, dicci cosa dobbiamo mettere sul riso al posto dei porri!
Indipendentemente dal giornale che lo riporta, usando una prosa più o meno creativa, esistono degli studi dietro, anche l'impatto sul metabolismo viene messo in discussione :sisi: http://www.corriere.it/salute/nutrizione/14_agosto_26/colazione-crolla-mito-non-pasto-piu-importante-esperti-divisi-c2a623d2-2d1f-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml
Inoltre, nota Ghiselli, il periodo di osservazione dei ricercatori di Bath è troppo breve per osservare dati importanti e la stampa divulgativa nel riprendere lo studio britannico trascura un dato molto importante riguardo la risposta glicemica: "La colazione non è importante solo per la valenza che ha sulla linea, ma anche perché limita le fluttuazioni glicemiche, che sono dannose, mantenendo la glicemia costante e influendo positivamente sul metabolismo. E anche nel caso del trial di Bath la risposta glicemica di chi faceva colazione si è dimostrata migliore, con una maggior termogenesi."
This.
Inoltre c'è una bella differenza tra studi scientifici e pubblicazioni medico - scientifiche.
Indipendentemente dal fatto che magari lo studio a cui l'articolo fa riferimento possa essere poi stato pubblicato (cosa di cui non sono a conoscenza), non tutti gli studi scientifici hanno una validità tale da essere poi pubblicati. E quelli non pubblicati hanno valore, validità e affidabilità zero perché se non sono stati accettati come pubblicazione significa che per esempio possono essere stati condotti su troppi pochi pazienti oppure per un periodo di tempo troppo breve, e così via. E anche quando vengono pubblicati bisogna vedere che impact factor hanno, cioè quante volte vengono riquotati - per così dire - per vedere QUANTO effettivamente i risultati di quel singolo studio possano essere validi nell'ambito della totalità degli studi effettuati sul medesimo argomento o argomenti affini, perché spesso qualche furbetto, pur di farsi pubblicare trucca i dati e i risultati, ma poi si vede che lo studio ha scarsa validità perché nessuno lo riquota.
Ma mangiarvi tutti una bella merda fumante, no? http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug134.gif
tigerwoods
23-03-17, 15:18
ma poi si vede che lo studio ha scarsa validità perché nessuno lo riquota.
volevi dire visibilità
Allora: sono diventata vegetariana per motivi etici :sisi: sfottetemi pure, se lo ritenete ridicolo, non mi interessa, anche perché sono una di quelle vegetariane che non vogliono convertire gli altri al mio stile di vita: io faccio il mio, voi fate il vostro e tutti siamo felici. Rinunciare a carne e pesce in ogni caso non mi è pesato quasi affatto, comunque, perché fin da bambina non mi piacevano come cibi: ho sempre preferito i carboidrati e le verdure in ogni loro forma e trovavo una tortura dover finire la bistecca o la sogliola che mi davano.
Le uniche cose a cui ho rinunciato, nel senso che sono le uniche cose che mi piacciono e che mi fanno gola, sono lo speck e la mortadella sul versante carne e tonno sott'olio, calamari fritti, vongole e cozze, sul versante pesce.
Non sono vegana nel senso che mangio uova e formaggi, sì. Ma dati gli allevamenti intensivi che spremono gli animali per produrre latte e derivati, mi piacerebbe avere la forza di volontà per diventare vegana e non mangiarne più ma purtroppo sono molto golosa di formaggi. Per il momento ho escluso solo il latte.
Quanto alle uova non compro quelle del supermercato provenienti da allevamenti intensivi ma me le porta ogni settimana la mia donna di servizio che ha un pollaio (senza galli, quindi le uova non sono inseminate).
La b12 la prendo in quanto è una vitamina contenuta pressoché esclusivamente nella carne ed altri pochi alimenti ed è l'unico vero nutriente che un vegetariano o un vegano può far fatica ad integrare. Io ormai mi sono abituata a prendere l'integratore come routine quotidiana e continuo a farlo, ma ormai arricchiscono con b12 tanti alimenti che la gente non ha bisogno di prenderne.
Risposto a tutto ora, Zhuge? :fag:
- - - Aggiornato - - -
Medico di medicina generale.
Credo che lagggggente li chiami imprecisamente medici di base o medici di famiglia. :uhm:
Non prendertela a male, mi sembrava un argomento interessante e volevo conoscere il tuo punto di vista.
Medico di base, sì, quindi dipendente pubblico. In ospedale ci va? In cosa è specialista?
Quanto alle ragioni etiche, mi interesserebbe che approfondissi.
- - - Aggiornato - - -
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Ah beh, allora le piace, la carne. :asd:
Battuta stupida, scusa Honey cosa :timifag:
ryohazuki84
23-03-17, 16:01
e fino a 16 anni uno dovrebbe mangiare cose che gli fanno schifo?
Il seme maschile è quindi un'importante fonte di proteine per la tua alimentazione vegetariana?
Medico di base, sì, quindi dipendente pubblico. In ospedale ci va? In cosa è specialista?
No, i medici di base non sono strutturati ospedalieri. Ha l'ambulatorio e fa le visite a domicilio ai mutuati .
Quanto alla specializzazione sì è specializzato, perché all'epoca la specializzazione era obbligatoria per tutti e durava 4 anni, mentre ora c'è un duplice concorso: da un lato chi si vuole specializzare in qualche disciplina fa il concorso per entrare in scuola di specializzazione che dura 5 anni, dall'altro lato chi vuole fare il medico di medicina generale fa il concorso per entrare al corso di formazione per medicina generale che dura 3 anni.
È un percorso complicato :bua:
Quanto alle ragioni etiche, mi interesserebbe che approfondissi.
Basta guardarsi un paio di siti di informazione per capire di cosa parlo.
Tipo laverabestia.org :sisi:
O leggersi libri come il validissimo "se niente importa" di Jonathan Safran Foer.
Sono un'animalista convinta, anche volontaria delle guardie zoofile, e negli anni fin da ragazzina ho sviluppato una sensibilità particolare verso gli animali per cui anche solo l'idea che un animale possa venire sfruttato per usufruirne in qualsivoglia modo all' uomo aggradi, mi disgusta.
La faccio breve perché negli anni ho visto quanto siamo ancora indietro su questo argomento e come si faccia fatica a far passare certi concetti, anche basilari, come dovrebbe essere il rispetto degli animali, spesso scontrandosi contro luoghi comuni, preconcetti (la carne è insostituibileh! -cit.) o ristrettezze mentali di vario genere che portano ad attacchi veri e propri, per cui diventa impossibile anche solo provare a spiegare il proprio punto di vista in materia.
È per questo che evito di fare la predicatrice a chi non sia magari realmente interessato, e che abbia la voglia e la sensibilità di informarsi su cosa ci sia realmente dietro un bancone della carne del supermercato, una busta di latte o un cartone di uova :)
A chi non è interessato lascio vivere il suo stile di vita in santa pace, e a me basterebbe poter vivere il mio senza sentirmi dire baggianate su carenze nutrizionali o malattie o similari.
Lascio la "predicazione" e le opere di convincimento o conversione a chi ha più pazienza di me, magari :)
Quello che mi fa piacere, piuttosto , è vedere pazienti o familiari che mi conoscono, interessarsi prima al mio regime alimentare, chiedermi, magari anche con un po' di scetticismo all'inizio, come faccia per esempio a "rinunciare" a determinati alimenti, a compensare la dieta, a variarla, per poi interessarsi anche al resto, approfondire e magari cambiare idea su quello che hanno fatto per tanti anni.
beh, allora le piace, la carne. :asd:
Battuta stupida, scusa Honey cosa :timifag:
Tranquillo, la stavo aspettando da un po', mi ero stupita che ancora nessuno l'avesse tirata fuori :rotfl:
Rot Teufel
23-03-17, 16:04
:popcorn:
Bene. La domanda allora è: perché animalista?
Mio papà è medico chirurgo, conosco un po' la trafila.
e fino a 16 anni uno dovrebbe mangiare cose che gli fanno schifo?
In alternativa puoi imparare a cucinare da solo verso i 13-14 ed emanciparti. :sisi:
volevi dire visibilità
No, validità.
Ti faccio un esempio: io scrivo che mangiare 8 uova al giorno fa bene alla luminosità della pelle senza apportare alcun danno alla salute.
Me lo accettano e me lo pubblicano perché rispetto tutti gli standard di numero di pazienti, tempistiche ecc ecc.
Negli anni altri studi condotti sul mangiare 8 uova al giorno testimoniano che fa alzare il colesterolo, nel mentre altri studi condotti sulla luminosità della pelle non denotano alcun miglioramento in correlazione all'assunzione di uova.
Il mio articolo quindi non viene mai citato come fonte, o come termine di paragone, o come "studi condotti precedentemente già dimostrato.... ".
Il mio articolo quindi non acquista impact factor e risulta poco affidabile, poco valido, di scarsa importanza.
Capito? :pippotto:
Bene. La domanda allora è: perché animalista?
Per quello che ti ho detto: l'idea che un animale possa venire sfruttato, per usufruirne in qualsivoglia modo all' uomo aggradi, mi disgusta.
Per questo motivo non solo sono vegetariana ma non indosso pellicce, non indosso scarpe o giubbetti in pelle ma solo in ecopelle, sono contraria alla vivisezione e alla sperimentazione animale.
Tutte cose che altrimenti porterebbero all'uccisione e allo sfruttamento di esseri viventi di cui non abbiamo bisogno, non vivendo più nell'età della pietra (nel caso di pellicce e alimentazione).
Ed è per questo che quando mi parlano di catena alimentare nel 2017 esplodo specialmente perché tra l'altro più si va avanti più si riscontra come le proteine animali apportino spesso più danni che benefici.
Mio papà è medico chirurgo, conosco un po' la trafila.
Medico o chirurgo? In che ambito? :popcorn:
Rot Teufel
23-03-17, 16:34
Presto, qualcuno summoni Moloch immediatamente https://abload.de/img/smugjumpzxu19.gif
Kronos The Mad
23-03-17, 16:34
Vabbè dico l'ultima e poi fuggo che non ho più voglia
La colazione è il pasto più importante della giornata
Mega cazzata va considerato come pasto nell'ottica della giornata e della dieta, ne più ne meno
Le uova abbassano il colesterolo, in una dieta controllata ecc se ne possono mangiare tranquillamente anche tutti i giorni
Poi oh cazzo menne chi si vuole documentare si documenti
Fortunatamente spero che col cambio generazionale, di medici, si abbandonino vecchie stronzate come anche che la pasta alla sera fa ingrassare ecc
Bhenhebehebehebeebnene
Honey_pie rispondi al quesito.
Vabbè dico l'ultima e poi fuggo che non ho più voglia
La colazione è il pasto più importante della giornata
Mega cazzata va considerato come pasto nell'ottica della giornata e della dieta, ne più ne meno
Le uova abbassano il colesterolo, in una dieta controllata ecc se ne possono mangiare tranquillamente anche tutti i giorni
Poi oh cazzo menne chi si vuole documentare si documenti
Fortunatamente spero che col cambio generazionale, di medici, si abbandonino vecchie stronzate come anche che la pasta alla sera fa ingrassare ecc
Bhenhebehebehebeebnene
Senti amore bello, io non so tu di che generazione sia o cosa tu faccia nella vita ma credo che io faccia proprio parte del cambio generazionale di medici di cui parli e non ho mai sentito nessuno dire che le uova fanno "abbassare il colesterolo".
Non sono fregnacce che ci inventiamo noi sulla base di come ci alziamo la mattina bensì abbiamo delle linee guida da seguire. Quindi punto primo, il cambio generazionale non c'entra un cazzo perché finché non cambiano le linee guida non cambierà un cazzo di niente, a meno di incontrare medici incompetenti e impreparati.
Secondo, ho googlato e l'articolo più sensato che possa spiegarti che cosa intendo (e anche esattamente cosa intendevo quando ho scritto che io mi mangio anche 4 uova a settimana ma non ho altre fonti di colesterolo) è questo qua: http://www.corriere.it/salute/nutrizione/15_agosto_03/uova-riabilitate-non-aumentano-colesterolo-1c5dbc36-39e1-11e5-b49b-ae37d5ff3efe.shtml
In tutto ciò io però vorrei dire una cosa: gli articoli con notizie pseudomediche che trovate sui giornali o sui quotidiani oppure online, oppure le rubriche "salute e malattia" al tiggi e via dicendo, non valgono fondamentalmente un cazzo perché l'informazione in ambito medico non è quella, perdi.... Ndirindina.
Comunque tu sembri il classico paziente che legge 'ste stronzate da qualche parte e poi viene a cagare il cazzo in ambulatorio dicendo "ma io ho letto su sottuttoio.com e su latualaureainmedicinadiseipiucinqueanninonvaleunas ega.it che non è così!", che gli lasceresti addosso ogni oggetto aereodinamico a portata di braccio o piede.
Magnatele due uova al giorno per un paio di mesi, tesoro mio, ma anche soltanto due al giorno un giorno sì è uno no, senza togliere carne, affettati e formaggi; poi fatti un controllino dei valori e ne parliamo, che ti dico.
Alla fine l'unica soluzione rimane questa, peggio di quelli con la leucemia e le tisane al finocchio. Alla fine Darwin c'aveva ragione e in fondo perché continuare a provare ad allungarvi la vita che poi magari vi riproducete pure?
Vedi Zhuge? :fag: Io non ho molta pazienza :fag:
:stress:
- - - Aggiornato - - -
Honey_pie rispondi al quesito.
Koba fai il bravo ti prego :pat:
E comunque lo sperma è costituito fondamentalmente da zuccheri. :caffe:
:uhm: di chi sul foro sei la sboldra, honey_cosa?
Presto, qualcuno summoni Moloch immediatamente https://abload.de/img/smugjumpzxu19.gif
Ma sto moloch fa davvero medicina? È laureato?
Perché se è solo uno studente tecnicamente quello che dico io è più affidabile in base a titolo ed esperienza, altrimenti se siamo medico Vs medico è semplicemente uno scambio di pareri tra colleghi.
In ogni caso mi pareva che qualcuno avesse detto che era ancora uno studente.
- - - Aggiornato - - -
Sboldra? :look:
- - - Aggiornato - - -
Con chi sifoni :uhm:
tigerwoods
23-03-17, 17:26
No, validità.
Ti faccio un esempio: io scrivo che mangiare 8 uova al giorno fa bene alla luminosità della pelle senza apportare alcun danno alla salute.
Me lo accettano e me lo pubblicano perché rispetto tutti gli standard di numero di pazienti, tempistiche ecc ecc.
Negli anni altri studi condotti sul mangiare 8 uova al giorno testimoniano che fa alzare il colesterolo, nel mentre altri studi condotti sulla luminosità della pelle non denotano alcun miglioramento in correlazione all'assunzione di uova.
Il mio articolo quindi non viene mai citato come fonte, o come termine di paragone, o come "studi condotti precedentemente già dimostrato.... ".
Il mio articolo quindi non acquista impact factor e risulta poco affidabile, poco valido, di scarsa importanza.
Capito? :pippotto:
quindi se il tuo studio dice che 8 uova fanno alzare il colesterolo e che non c'è correlazione con la luinosità della pelle, e nessuno ti cita successivamente, significa che il tuo studio è poco affidabile, poco valido, e di scarsa importanza.
volevi dire visibilità, fidaty :sisi:
Per quello che ti ho detto: l'idea che un animale possa venire sfruttato, per usufruirne in qualsivoglia modo all' uomo aggradi, mi disgusta.
Per questo motivo non solo sono vegetariana ma non indosso pellicce, non indosso scarpe o giubbetti in pelle ma solo in ecopelle, sono contraria alla vivisezione e alla sperimentazione animale.
Tutte cose che altrimenti porterebbero all'uccisione e allo sfruttamento di esseri viventi di cui non abbiamo bisogno, non vivendo più nell'età della pietra (nel caso di pellicce e alimentazione).
Ed è per questo che quando mi parlano di catena alimentare nel 2017 esplodo specialmente perché tra l'altro più si va avanti più si riscontra come le proteine animali apportino spesso più danni che benefici.
Medico o chirurgo? In che ambito? :popcorn:
Domanda provocatoria: i vegetali non sono forse esseri viventi?
Medico specialista in chirurgia vascolare e angiologia :sisi:
quindi se il tuo studio dice che 8 uova fanno alzare il colesterolo e che non c'è correlazione con la luinosità della pelle, e nessuno ti cita successivamente, significa che il tuo studio è poco affidabile, poco valido, e di scarsa importanza.
volevi dire visibilità, fidaty :sisi:
No, validità perché tutti sono interessati a citare articoli che confermano il proprio articolo per alzare il proprio impact factor.
Un articolo con maggiore impact factor è più valido. Anche più visibile certo, ma più valido.
- - - Aggiornato - - -
Domanda provocatoria: i vegetali non sono forse esseri viventi?
Medico specialista in chirurgia vascolare e angiologia :sisi:
Vai viah non ti rispondo più. :tsk:
Ma con doppia specializzazione? :uhm: perché attualmente chirurgia vascolare e angiologia mi pare siano divise :uhm: o magari mi sbaglio io eh. :look:
E tu invece niente medicina? Ti fa schifo? Sei ancora alla scuola dell'obbligo? :popcorn:
Lui è l'avvocato con cui ti faranno causa quando sbaglierai una diagnosi :popcorn:
Kronos The Mad
23-03-17, 18:25
Senti amore bello, io non so tu di che generazione sia o cosa tu faccia nella vita ma credo che io faccia proprio parte del cambio generazionale di medici di cui parli e non ho mai sentito nessuno dire che le uova fanno "abbassare il colesterolo".
Non sono fregnacce che ci inventiamo noi sulla base di come ci alziamo la mattina bensì abbiamo delle linee guida da seguire. Quindi punto primo, il cambio generazionale non c'entra un cazzo perché finché non cambiano le linee guida non cambierà un cazzo di niente, a meno di incontrare medici incompetenti e impreparati.
Secondo, ho googlato e l'articolo più sensato che possa spiegarti che cosa intendo (e anche esattamente cosa intendevo quando ho scritto che io mi mangio anche 4 uova a settimana ma non ho altre fonti di colesterolo) è questo qua: http://www.corriere.it/salute/nutrizione/15_agosto_03/uova-riabilitate-non-aumentano-colesterolo-1c5dbc36-39e1-11e5-b49b-ae37d5ff3efe.shtml
In tutto ciò io però vorrei dire una cosa: gli articoli con notizie pseudomediche che trovate sui giornali o sui quotidiani oppure online, oppure le rubriche "salute e malattia" al tiggi e via dicendo, non valgono fondamentalmente un cazzo perché l'informazione in ambito medico non è quella, perdi.... Ndirindina.
Comunque tu sembri il classico paziente che legge 'ste stronzate da qualche parte e poi viene a cagare il cazzo in ambulatorio dicendo "ma io ho letto su sottuttoio.com e su latualaureainmedicinadiseipiucinqueanninonvaleunas ega.it che non è così!", che gli lasceresti addosso ogni oggetto aereodinamico a portata di braccio o piede.
Magnatele due uova al giorno per un paio di mesi, tesoro mio, ma anche soltanto due al giorno un giorno sì è uno no, senza togliere carne, affettati e formaggi; poi fatti un controllino dei valori e ne parliamo, che ti dico.
Alla fine l'unica soluzione rimane questa, peggio di quelli con la leucemia e le tisane al finocchio. Alla fine Darwin c'aveva ragione e in fondo perché continuare a provare ad allungarvi la vita che poi magari vi riproducete pure?
Vedi Zhuge? :fag: Io non ho molta pazienza :fag:
:stress:
- - - Aggiornato - - -
Koba fai il bravo ti prego :pat:
E comunque lo sperma è costituito fondamentalmente da zuccheri. :caffe:
Tesoro bello
Rotfl
Paziente ambulatorio
Rotfl
Ma va va rotfl
Pseudo medico rotfl
Ciaone
Analisi perfette pratico sollevamento pesi, mangio due uova al giorno da una vita, carne pesce verdur ecc
Ah e il tesoro bello ecc lo dici a chi hai confidenza o altro
Che poi ***** si parla di diete equilibrate e sport di potenza non le seghe di allenamenti fit del cazzo poi gli affettati e quella roba lì chi l'ha nominati, uno se ha un piano come si deve
Ma che cazzo parlo a fare ******
tigerwoods
23-03-17, 18:29
No, validità perché tutti sono interessati a citare articoli che confermano il proprio articolo per alzare il proprio impact factor.
Un articolo con maggiore impact factor è più valido. Anche più visibile certo, ma più valido.
- - - Aggiornato - - -
Ma con doppia specializzazione? :uhm: perché attualmente chirurgia vascolare e angiologia mi pare siano divise :uhm: o magari mi sbaglio io eh. :look:
E tu invece niente medicina? Ti fa schifo? Sei ancora alla scuola dell'obbligo? :popcorn:
Schon scandal
E ora ciao vai via
Il numero di citazioni ormai non conta più una sega da quando lo state of the art si fa su scholar e researchgate(implying lo sia mai stato). E soprattutto se puoi pushare i tuoi articoli in cima alle ricerche dei browser
ryohazuki84
23-03-17, 18:39
però almeno siete tutti concordi nell'affermare che le uova fanno aumentare l'eiaculato?
Kronos The Mad
23-03-17, 18:39
però almeno siete tutti concordi nell'affermare che le uova fanno aumentare l'eiaculato?
Si quello da mettere dentro alle donne manager
tigerwoods
23-03-17, 18:45
Certo le famose uova alla cock
Mr.Cilindro
23-03-17, 18:53
per aumentare l'eiaculato l'arginina. quando la presi dopo tot giorni a un certo punto mi sono tirato sei o sette seghe in un pomeriggio, avevo la testa che mi scoppiava e ho dato un pugno alla porta. l'ho smessa, mi tengo la mia sborra al naturale
mi ero perso il dato che la raccolta di firme la fa Forza Italia
si può chiudere
Tesoro bello
Rotfl
Paziente ambulatorio
Rotfl
Ma va va rotfl
Pseudo medico rotfl
Ciaone
Analisi perfette pratico sollevamento pesi, mangio due uova al giorno da una vita, carne pesce verdur ecc
Ah e il tesoro bello ecc lo dici a chi hai confidenza o altro
Che poi ***** si parla di diete equilibrate e sport di potenza non le seghe di allenamenti fit del cazzo poi gli affettati e quella roba lì chi l'ha nominati, uno se ha un piano come si deve
Ma che cazzo parlo a fare ******
Curiosità, chi sei te? Qual è la tua storia su sto forum? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
è specializzato a sassari in chirurgia vascolare; in reparto fa anche qualcosa di angiologico; ma prima di specializzarsi (prima che le specializzazioni fossero obbligatorie) per anni ha fatto cardiologia/cardiochirurgia
- - - Aggiornato - - -
Lui è l'avvocato con cui ti faranno causa quando sbaglierai una diagnosi :popcorn:
:business:
ci tengo a precisare che il mio capo ha 7 cognomi, giusto per far capire il livello :snob:
- - - Aggiornato - - -
arginina... *scrib* *scrib*
No ragazzi ma solo io ho avuto un fremito nella forza?
Fa il medico/ è contraria alla sperimentazione animale.
Bah io mangio al ristorante aggratis e quindi mi sparo la colazione all'americana tutti i giorni da anni :fag:
sono fresco come una rosellina
Certo, ci sono gli obiettori di coscienza anche nei laboratori. All'università ho fatto per un periodo di qualche mese un internato al laboratorio di patologia clinica e mi avevano fatto firmare un foglio in cui dichiaravo di essere obiettore e non mi sono mai avvicinata alle gabbie, mi sono dedicata fondamentalmente alle colture.
Ci sono molti medici che sono obiettori di coscienza in riferimento alla sperimentazione animale, anche perché ormai con le conoscenze attuali ci sarebbero tutti gli elementi per superare questa pratica barbara e rinnovare il metodo di sperimentazione, senza contare tutti gli errori e le imprecisioni che derivano dalla sperimentazione animale.
Schon scandal
E ora ciao vai via
Il numero di citazioni ormai non conta più una sega da quando lo state of the art si fa su scholar e researchgate(implying lo sia mai stato). E soprattutto se puoi pushare i tuoi articoli in cima alle ricerche dei browser
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.
In ambito medico si fa fondamentalmente riferimento a pubmed sia per interessi/ricerche/approfondimenti personali sia a livelli più alti quando si voglia indagare eventuali studi che possono apportare cambiamenti nelle linee guida o nei piani terapeutici.
Su pubmed l'affidabilità di uno studio si valuta in base all 'impact factor.
Le mie conoscenze terminano qui purtroppo :bua:
Quel poco che so sulla questione delle pubblicazioni è perché ne ho fatte due quando ero ancora studentessa e il mio professore mi parlava di come una delle due non stesse andando bene come impact factor, anche perché l'avevamo pubblicata su una rivista mezza sconosciuta sebbene lo studio avesse portato ottimi risultati :sisi:
Me la davano da bambina perché comunque, specialmente ancora negli anni '80-'90, si usava così: la dieta (e la filosofia) vegetariana non erano così diffuse come lo sono oggi e non dare la carne ad un bambino era visto come un abominio da segnalare ai servizi sociali.
com'era giusto che fosse e come dorvrebbe essere ancora oggi :snob:
Ad oggi invece esistono diete vegetariane complete anche per i bambini, solo che credo che sia più usuale che vi ricorrano fondamentalmente genitori che siano entrambi vegetariani o entrambi vegani.... In ogni caso comunque anche il mio compagno sembra sulla "buona" strada, non so quanto per convinzione, quanto per comodità o quanto per gola :asd:
tutte fesserie filosofiche niùeg di gente che non ha altro a cui pensare, che prima o poi andranno a finire nel pattume come meritano :tsk:
Comunque nel frattempo pure mia madre è diventata vegetariana (e non perché l'abbia convertita io) e mio padre lo è praticamente 6 giorni su 7, nel senso che la carne ormai la mangia molto raramente. :sisi:
Evidentemente non è poi tanto male :boh2:
quindi è una malattia contagiosa? :pippotto:
Davvero? E sti cazzi il colesterolo alto? A 30 anni? Spero che tu lo dica "pour parler" e che non la pensi realmente COSÌ. :facepalm: Anche perché se dovesse venire a te e la pensi davvero così... Be' in tal caso, auguri :pat:
Dai 'ste uscite fanno casca' proprio le braccia.
vegani e vegetariani in genere possono fare i naturalisti (finti, che la carne è naturalissima) quanto gli pare, tanto anche la loro vita ha un limite e in più con queste lagne si rovinano il poco tempo da passare su questa terra :caffe:
tigerwoods
24-03-17, 08:46
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.
In ambito medico si fa fondamentalmente riferimento a pubmed sia per interessi/ricerche/approfondimenti personali sia a livelli più alti quando si voglia indagare eventuali studi che possono apportare cambiamenti nelle linee guida o nei piani terapeutici.
Su pubmed l'affidabilità di uno studio si valuta in base all 'impact factor.
Le mie conoscenze terminano qui purtroppo :bua:
Quel poco che so sulla questione delle pubblicazioni è perché ne ho fatte due quando ero ancora studentessa e il mio professore mi parlava di come una delle due non stesse andando bene come impact factor, anche perché l'avevamo pubblicata su una rivista mezza sconosciuta sebbene lo studio avesse portato ottimi risultati :sisi:
E quindi confermi che limpact factor non vuol dire una sega
E quindi confermi che limpact factor non vuol dire una sega
Ugggesu, il marmo è più morbido. :uhoh:
L'impact factor su pubmed è l'unico criterio affidabile per valutare una pubblicazione.
Poi, ovvio che può esserci uno studio che ancora non ha (ancora) acquisito visibilità per cui non sta venendo riquotato, vuoi perché la diffusione è stata limitata vuoi perché l' argomento trattato è piuttosto astruso e ci vorrà un po' di tempo prima che qualcun altro lo indaghi, vuoi per tante variabili.
Però in genere questi articoletti condivisi dal corriere o dalle rubriche "vita e salute" o similari non è che vadano a trattare la mutazione recessiva per il gene Alphabetagamma nel moscerino della frutta, vanno a pubblicare roba su cose strasconosciute tipo dieta, pelle, diabete e robe così. Quindi io facevo riferimento al fatto che se una pubblicazione, che parli di macroargomenti strasconosciuti e straindagati come quelli che vengono trattati in queste rubriche, non è dotata di impact factor, è fuffa.
In tutto ciò ho pure dimenticato come si sia arrivati a parlare di impact factor partendo dalla semplice affermazione che ste rubriche del menga (che mannaggia a quando hanno inventato la stampa se serviva a scrivere ste banfate) non possono essere considerate delle fonti di informazioni medico - scientifiche affidabili :uhoh:
Nightgaunt
24-03-17, 08:59
Honey_pie non è Svapo, dopo un attenta analisi direi che "fakare" una roba del genere richiederebbe troppo impegno.
Non che non ne sia capace, ma lo avrebbe distolto dallo spam quotidiano.
Stavamo guardando dall'altra parte.
- - - Aggiornato - - -
Honey_pie non è Svapo, dopo un attenta analisi direi che "fakare" una roba del genere richiederebbe troppo impegno.
Non che non ne sia capace, ma lo avrebbe distolto dallo spam quotidiano.
Svapo lavora molto di più sulla quantità :snob:
Svapo lavora molto di più sulla quantità :snob:
spUorco kapitalistah!
\
http://i169.photobucket.com/albums/u219/socialistjedi/Smilies/happystalin.gif
GenghisKhan
24-03-17, 09:27
Ma cazzo come fate a dare loro torto :asd:
Zuppa di cipolle ai bimbi :rotfl:
La soupe d'oignon è strabuona, maledetti miscredenti con le fisime da bimbi speciali che non vogliono mangiare il piatto che hanno davanti.
Rot Teufel
24-03-17, 10:06
infatti mi aspetto more dramah :popcorn:
Specialmente se torna Moloch :asd:
Ma andate a cagare tutti quanti, va.
L'avevo già scritto che qui uno non può dire di avere una propria opinione che subito viene lapidato. Anche se parla di argomenti che mastica tutti i giorni e su cui ha sicuramente un minimo di informazione in più di uno che ha fatto altri studi o si occupa di altro.
Io non vado a dire all'avvocato come deve fare il suo mestiere, o all 'idraulico come montare il tubo.
"Un medico!! :rotfl:
Vegetariano :rotfl:
Contro la vivisezione :rotfl:
Donna poi :tremo:
All' untore, alla strega!!! :moglie:"
Non so se siete più irritanti o più patetici
Nessuno ti ha ancora offeso e te la prendi già. :asd:
Fermo che TUTTI vanno a dire all'avvocato come fare il suo lavoro. Perché il lavoro dell'avvocato lo sanno fare TUTTI e saperlo fare NON CONTA UN CAZZO.
Mr.Cilindro
24-03-17, 10:25
alla fine l'avete fatta scoppiare, e svapo e` l'unico che non c'entra niente stranamente
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
tigerwoods
24-03-17, 10:26
"Un medico!! :rotfl:
Vegetariano :rotfl:
Contro la vivisezione :rotfl:
Donna poi :tremo:
All' untore, alla strega!!! :moglie:"
in effetti è una bella combo di disagio :fag:
Nessuno ti ha ancora offeso e te la prendi già. :asd:
Fermo che TUTTI vanno a dire all'avvocato come fare il suo lavoro. Perché il lavoro dell'avvocato lo sanno fare TUTTI e saperlo fare NON CONTA UN CAZZO.
Io sono molto rispettosa dei mestieri altrui. Anche dei colleghi con diverse specializzazioni.
Non sopporto quelli che mettono bocca in maniera saccente su roba che non conoscono, non li sopporto proprio.
- - - Aggiornato - - -
in effetti è una bella combo di disagio :fag:
Sarebbe bello conoscere la tua vita per poter dire altrettanto magari.
Che la sperimentazione animale sia sostituibile però mi fa sempre strano.
Come se si divertissero a farla perchè si, anche se inutile.
Da lì a sentire "bigpharma" è questione di poco.
Io sono molto rispettosa dei mestieri altrui. Anche dei colleghi con diverse specializzazioni.
Non sopporto quelli che mettono bocca in maniera saccente su roba che non conoscono, non li sopporto proprio.
Figurati io che ho a che fare (anche in casa) con quelli che guardando Forum si credono principi del foro. :asd:
Se non ci sopporti fai altro che levarti di culto. Noi non siamo papà e mamma e tu non sei la nostra principessina. Sei venuta a cercare attenzione su un forum dove l'attenzione ricevuta non è sempre quella attesa. Stacce oppure torna a tampinare Baddo.
Se non ci sopporti fai altro che levarti di culto. Noi non siamo papà e mamma e tu non sei la nostra principessina. Sei venuta a cercare attenzione su un forum dove l'attenzione ricevuta non è sempre quella attesa. Stacce oppure torna a tampinare Baddo.
Non si tratta affatto di attenzioni, figurati, né sono mai stata la principessina di nessuno. Ho più attenzione di quanto desidererei già a casa e a lavoro, e non perché siano da me richieste.
Si tratta del rispetto delle opinioni, primo, e delle scelte, secondo, altrui.
Un forum dovrebbe servire a questo, ossia allo scambio di opinioni, esperienze e conoscenze mentre sembra che per la maggior parte di voi sia solo un posto per sparare cazzate insensate o giudizi privi di fondamento (tipo questo tuo) in maniera autoreferenziale, quasi come se criticare e sparare a zero anche su ciò di cui conoscete poco o nulla accrescesse la vostra autostima anziché farvi rendere conto che tutto ciò vi rende ridicoli e contribuisce solo a chiudervi ulteriormente in una bolla di ignoranza.
Geralt di Rivia
24-03-17, 11:49
L'atavica tradizione del panino con la mortazza va rispettata :snob:. Soliti genitori invasati che stracciano il cazzo per ogni minima cosa (la canzoncina basata su Occidentali's Karma, rotfl).
E comunque in generale sarebbe buona regola disperdere con l'idrante le madri che si soffermano fuori da scuola.
Ok è tutto bello, ma hai visto si che stai portando in jas?
Questa sezione serve proprio a quello che hai detto, ovvero sparare cazzate a tutto spiano, è come se vai nella sezione di babele e ti lamenti che lì non si parli di videogames perché il forum è un forum di videogames.
(che poi ci siano utenti che siano più o meno centrati e che si confondano con troll etc è pacifico eh.. :asd:)
se fatta bene è buonissima :snob:
Anche se parla di argomenti che mastica tutti i giorni e su cui ha sicuramente un minimo di informazione in più di uno che ha fatto altri studi o si occupa di altro.
tipo sul perchè gli adolescenti (e non) maschi vorrebbero trombarsi tutto quel che gli passa davanti? :jfs2:
gli avvocati servono per sbrogliare i casini, tutto il resto è fuffa messa li per gonfiare le parcelle :tsk:
Che la sperimentazione animale sia sostituibile però mi fa sempre strano.
Come se si divertissero a farla perchè si, anche se inutile.
Da lì a sentire "bigpharma" è questione di poco.
Beh per molte cose è stata sostituita :uhm: che poi per altre al momento sia necessaria è un altro discorso.
Io poi sarei per non farla sugli animali ma direttamente sulle persone. Tipo usare i carcerati per reati particolarmente gravi :fag:
ryohazuki84
24-03-17, 13:38
Non si tratta affatto di attenzioni, figurati, né sono mai stata la principessina di nessuno. Ho più attenzione di quanto desidererei già a casa e a lavoro, e non perché siano da me richieste.
Si tratta del rispetto delle opinioni, primo, e delle scelte, secondo, altrui.
Un forum dovrebbe servire a questo, ossia allo scambio di opinioni, esperienze e conoscenze mentre sembra che per la maggior parte di voi sia solo un posto per sparare cazzate insensate o giudizi privi di fondamento (tipo questo tuo) in maniera autoreferenziale, quasi come se criticare e sparare a zero anche su ciò di cui conoscete poco o nulla accrescesse la vostra autostima anziché farvi rendere conto che tutto ciò vi rende ridicoli e contribuisce solo a chiudervi ulteriormente in una bolla di ignoranza.
siamo brutte persone, deal with it :snob:
È arrivata la maestrina, mostrare le palme...
Beh per molte cose è stata sostituita :uhm: che poi per altre al momento sia necessaria è un altro discorso.
Io poi sarei per non farla sugli animali ma direttamente sulle persone. Tipo usare i carcerati per reati particolarmente gravi :fag:
La prima parte è ciò che intendevo.
La seconda concordo :fag:
È arrivata la maestrina, mostrare le palme...
http://68.media.tumblr.com/7c36e2076562d4dcfd8fff11fa7bfee1/tumblr_inline_nexfl2qyo11r6xb6e.gif
http://31.media.tumblr.com/e1ab3eecd575036f0450f53e48baa9a0/tumblr_inline_nexfjdSrru1r6xb6e.gif
https://media.giphy.com/media/11jnEfR16FYQHm/giphy.gif
Mr.Cilindro
24-03-17, 14:18
ti piacerebbe eh manuè? lingerie nera, manette e un bello strap on su per il culo
ti piacerebbe eh manuè? lingerie nera, manette e un bello strap on su per il culo
non saprei :pippotto:... a te come è sembrato? :fag:
Mr.Cilindro
24-03-17, 14:48
lo strapon mi manca, il dito non è male
lo strapon mi manca, il dito non è male
ok, me lo segno... no, aspè :look: