PDA

Visualizza Versione Completa : Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

BodyKnight
23-03-17, 13:23
immancabilmente mi fa schifo.

Tra 6 mesi mi dimenticherò che il sistema di combattimento fa pena, che l'open word è del tutto inutile, che l'inventario è osceno, che le cutscene sono più fastidiose che altro, che i personaggi e le situazioni sono penose. Magari lo ricomincerò una quarta volta.

Galf
23-03-17, 13:26
dai, 4/10
purtroppo è solo il miglior open world mai creato e non ci sono termini di paragone con gli altri giochini che usano il mondo aperto solo per le quest "raccogli 5 carote" :(

magen1
23-03-17, 13:28
io ho iniziato il primo almeno 2 volte e ogni volta per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad andare oltre il basement del castello.
:uhm: sarà il mood RPG che mi viene a mancare, o forse per gli innumerevoli bug (che ho incontrato) di compenetrazioni impossibili da sbloccare e che costringevano il restart della missione.

stronzolo
23-03-17, 13:30
sono d'accordo sull'open world inutile, il cs non lo trovo male imo il vero problema è il bilanciamento del gioco, anche l'inventario non mi sembra malvagio, giochi su console?
Il vero difetto del gioco è il quest design assolutamente lineare e il C&C quasi del tutto assento, e dire che era uno dei punti forti dei due wiccia precedenti

BodyKnight
23-03-17, 13:34
dai, 4/10
purtroppo è solo il miglior open world mai creato e non ci sono termini di paragone con gli altri giochini che usano il mondo aperto solo per le quest "raccogli 5 carote" :(

Scherzi? Skyrim; in qualunque momento vai in una qualunque direzione e puoi fare qualsiasi quest. Withcer 3: tutte le direzioni tranne una hanno avversari con livelli assolutamente fuori dalla tua portata. Se per "open word" intendi un posto dove puoi fare solo certe cose e quelle che puoi fare sono CONTINUAMENTE interrotte da cutscene, ti do ragione.

- - - Updated - - -

sono d'accordo sull'open world inutile, il cs non lo trovo male imo il vero problema è il bilanciamento del gioco, anche l'inventario non mi sembra malvagio, giochi su console?
Il vero difetto del gioco è il quest design assolutamente lineare e il C&C quasi del tutto assento, e dire che era uno dei punti forti dei due wiccia precedenti

Non ho mai toccato una console in vita mia. Se W3 fosse stato come W2, ce l'avrei fatto, ma l'"open word" di w3, che è una colossale perdita di tempo, priva di qualsiasi giustificazione (e perfino di contenuti), veramente mi fa risultare impossibile giocarci.
Onestamente, sembra che l'"open word" abbia come unica giustificazione rendere più complicato il crafting. Orribile, senza giustificazione.

Orologio
23-03-17, 13:43
Stai scrivendo cose che stanno facendo morire i bambini poveri africani...
Skyrim a me non piace proprio perché si è dei tuttologi neutri capaci di andare e fare tutto quello che si vuole...
A me non piace il personaggio neutro...indipendentemente dalle scelte gerald ha una sua personalità e una sua etica, non sarà mai un ladro o un arciere per dire... (Al pari di un shepard ad esempio).
Sarà più o meno puttaniere o più o meno cinico ma in precisi binari prestabiliti...
Ha un obiettivo preciso, la trama principale è veramente la main,
non una semplice missione più lunga delle altre da poter perfino trascurare...

...ma in fin dei conti ognuno ha i suoi gusti e se non ti piace fai male a sforzarti a giocarlo...

Galf
23-03-17, 13:43
io ho iniziato il primo almeno 2 volte e ogni volta per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad andare oltre il basement del castello.
:uhm: sarà il mood RPG che mi viene a mancare, o forse per gli innumerevoli bug (che ho incontrato) di compenetrazioni impossibili da sbloccare e che costringevano il restart della missione.

Purtroppo il primo è una bella storia confezionata in un gameplay osceno :asd: per i bug, dopo le patch ne è esente, quel che resta sono gli obbrobbbbri grafici (modelli ripetuti ovunque anche per personaggi importanti, tipo.)

Mi spiegate che ci trovate di inutile nell'OW? Mica sono i punti interrogativi :asd: per le prime 130 ore di gioco non ho mai usato il fast travel perchè dietro ogni curva si nascondevano quest nuove, tutte fighe e tutte con lunghi dialoghi con voiceover di cristo.

Scherzi? Skyrim; in qualunque momento vai in una qualunque direzione e puoi fare qualsiasi quest. Withcer 3: tutte le direzioni tranne una hanno avversari con livelli assolutamente fuori dalla tua portata. Se per "open word" intendi un posto dove puoi fare solo certe cose e quelle che puoi fare sono CONTINUAMENTE interrotte da cutscene, ti do ragione.

:rotfl:
No vabè non ti rispondo, è un troll palese.
"non è open world perchè ci ho giocato 10 minuti e sono andato nelle zone a livello alto, vi prego datemi la pappa pronta con l'autoleveling" :rotfl:

In Skyrim l'open world non esiste, per dirne una, visto che serve solo a fare le quest di raccolta di merda come gli asini.

LordOrion
23-03-17, 13:49
Spezzo volentieri una lancia per BodyKnight: l'Open World piace e non piace a seconda dei gusti e delle implementazioni.

Detto questo vado a raccogliere le fascine per bruciare l'eretico :fag:

Galf
23-03-17, 13:51
Spezzo volentieri una lancia per BodyKnight: l'Open World piace e non piace a seconda dei gusti e delle implementazioni.

Detto questo vado a raccogliere le fascine per bruciare l'eretico :fag:
Può piacere o non piacere, ma in TW3 l'open world esiste nella sua forma giusta, cioè quello dello spargere contenuto di gioco ovunque in maniera sensata*, mentre nel 99% degli altri casi esiste solo per darti altre quest da somaro portaoggetti tanto per farti grindare fino alla prossima main quest, ed è interamente skippabile se desideri farlo :asd:

* tranne i punti interrogativi nel mare e cose così, quelli son solo fuffa

manuè
23-03-17, 13:52

ho provato anch'io il primo un paio di volte ma il sistema di combattimento proprio non sono riuscito a farmelo piacere :nono:

LordOrion
23-03-17, 13:54
mentre nel 99% degli altri casi esiste solo per darti altre quest da somaro portaoggetti tanto per farti grindare fino alla prossima main quest, ed è interamente skippabile se desideri farlo

Tutte le quest secondarie sono skippabili per definizione (o dovrebbero essere tali).
Poi ovviemente non sempre ha senso farlo: molto spesso il meglio di certi titoli arriva proprio dal queste :asd:

Altairp
23-03-17, 14:01
Questo topic :no:

Galf
23-03-17, 14:02
Tutte le quest secondarie sono skippabili per definizione (o dovrebbero essere tali).
Poi ovviemente non sempre ha senso farlo: molto spesso il meglio di certi titoli arriva proprio dal queste :asd:

Penso nessuno sano di mente si metta a giocare un rpg per rushare la main quest e dire "finito!"

alberace
23-03-17, 14:09
io ho scoperto lo schifo col 2.
preso e lasciato lì a marcire.

Altairp
23-03-17, 14:11
In verità Fallout 4 è il miglior RPG di sempre, e piscia in testa a tutti :sisi:

PistoneViaggiatore
23-03-17, 14:12
Qua è in atto una rivoluzione oserei dire

LordOrion
23-03-17, 14:14
Penso nessuno sano di mente si metta a giocare un rpg per rushare la main quest e dire "finito!"

Ovvio, ma anche essere costretti a smazzarsi "obbligatoriamente" n-mila side quest perche' senza di esse completare la trama principale e' impossibile (o quasi) e' una cosa molto seccante (per non usare francesisimi).

stronzolo
23-03-17, 14:26
Purtroppo il primo è una bella storia confezionata in un gameplay osceno :asd: per i bug, dopo le patch ne è esente, quel che resta sono gli obbrobbbbri grafici (modelli ripetuti ovunque anche per personaggi importanti, tipo.)

Mi spiegate che ci trovate di inutile nell'OW? Mica sono i punti interrogativi :asd: per le prime 130 ore di gioco non ho mai usato il fast travel perchè dietro ogni curva si nascondevano quest nuove, tutte fighe e tutte con lunghi dialoghi con voiceover di cristo.

No vabè non ti rispondo, è un troll palese.
"non è open world perchè ci ho giocato 10 minuti e sono andato nelle zone a livello alto, vi prego datemi la pappa pronta con l'autoleveling" :rotfl:

In Skyrim l'open world non esiste, per dirne una, visto che serve solo a fare le quest di raccolta di merda come gli asini.

L'open world del wiccia 3 é inutile perché non è nient'altro che una bella scenografia in cui inserire le quest , esclusi i set da witcher non c'é nessun motivo per esplorare se non quello di godersi i panorami (perché le quest ci sono pure nei giochi con mappe chiuse), tutti i contenuti interessanti del mondo di gioco potevano essere tranquillamente inseriti meglio in delle mappe chiuse tanto che molti spazi nel gioco sono pieni solo di riempitivi quando non del tutto vuoti come il quartiere del tempio di Novigrad

- - - Updated - - -

Non ho mai toccato una console in vita mia. Se W3 fosse stato come W2, ce l'avrei fatto, ma l'"open word" di w3, che è una colossale perdita di tempo, priva di qualsiasi giustificazione (e perfino di contenuti), veramente mi fa risultare impossibile giocarci.
Onestamente, sembra che l'"open word" abbia come unica giustificazione rendere più complicato il crafting. Orribile, senza giustificazione.

A me invece il crafting piacque abbastanza, molto meno invece il modo in cui era distribuito il materiale per il crafting e le quantità astronomiche richieste per craftare un paio di set che rendevano necessario diventare una specie di operatore ecologico che si fermava ogni 5 secondi a raccogliere qualcosa onde evitare di trovarsi senza quel dato materiale.
Ecco il sistema di loot é lammerda, così come quello dei livelli

Galf
23-03-17, 15:40
L'open world del wiccia 3 é inutile perché non è nient'altro che una bella scenografia in cui inserire le quest , esclusi i set da witcher non c'é nessun motivo per esplorare se non quello di godersi i panorami (perché le quest ci sono pure nei giochi con mappe chiuse), tutti i contenuti interessanti del mondo di gioco potevano essere tranquillamente inseriti meglio in delle mappe chiuse tanto che molti spazi nel gioco sono pieni solo di riempitivi quando non del tutto vuoti come il quartiere del tempio di Novigrad

La funziona dell'open world in un rpg fatto bene è esattamente quella di immergerti nelle storie che trovi in giro per il mondo, se per te l'open world significa avere più spazio per raccogliere 5 pelli di cinghiale, posso consigliarti tantissimi MMORPG koreani.

stronzolo
23-03-17, 15:54
La funziona dell'open world in un rpg fatto bene è esattamente quella di immergerti nelle storie che trovi in giro per il mondo, se per te l'open world significa avere più spazio per raccogliere 5 pelli di cinghiale, posso consigliarti tantissimi MMORPG koreani.
Curioso é proprio agli mmo che pensavo mentre mi aggiravo per il mondo del wiccia 3, alla fine se non stai viaggiando tra un punto d'interesse di quest a un altro l'unica attività a cui puoi dedicarti è uccidere la fauna del posto per il loot o raccogliere le piante per il crafting

macs
23-03-17, 15:57
Secondo me è il miglior rpg degli ultimi 15 anni, però (cosa che per me è un difetto e per altri potrà essere un pregio) ci vuole veramente tantissimo a finirlo esplorando tutto o quasi. Non lo finirò mai :bua:

Milella
23-03-17, 15:57
in vr in 3d,guardare semplicemente un panorama puo' essere appagante,mi sta accadendo in gta5, chiaro che poi ti ci abitui così come accaduto coi paesaggi 2d

Galf
23-03-17, 16:38
Curioso é proprio agli mmo che pensavo mentre mi aggiravo per il mondo del wiccia 3, alla fine se non stai viaggiando tra un punto d'interesse di quest a un altro l'unica attività a cui puoi dedicarti è uccidere la fauna del posto per il loot o raccogliere le piante per il crafting

Non mi risulta. Come ho detto, 130 ore senza fast travel perchè dietro ogni curva ci sono storie nuove.

stronzolo
23-03-17, 18:27
Non mi risulta. Come ho detto, 130 ore senza fast travel perchè dietro ogni curva ci sono storie nuove.

Si ma le storie nuove (e immagino tu ti riferisca alle quest) non sono mica un esclusiva dei giochi open world:asd:

Milella
23-03-17, 18:28
i rumeni non hanno bisogno di giochi open world loro camminano per le campagne liberi

Absint
23-03-17, 18:30
i rumeni non hanno bisogno di giochi open world loro camminano per le campagne liberi

Adam Li
23-03-17, 18:47
i personaggi e le situazioni sono penose

In una quest secondaria mi sono messo alla ricerca di un serial killer che squartava giovani donne. Tra autopsie, indagini, scazzottate con un becchino, inseguimenti e scene horror becco il serial killer sul fatto mentre sta per aprire in due il petto di una prostituta, e lo decapito all'instante. Continuando col gioco, trovo un'altra vittima con la firma del killer, corro su Internet e scopro che ho ucciso solo l'aiutante e che, se lo avessi fatto confessare, avrei scoperto dove trovare il vero killer, che durante lo scontro avrebbe rivelato la sua vera forma di vampiro maggiore.

"Situazioni penose". :snob:
Per quanto riguarda i personaggi, potrei citare i protagonisti della quest principale "Affari di famiglia" e della secondaria che conclude la storia del barone e della sua famiglia, ma il racconto diventerebbe veramente lungo. :sisi:

Soho
23-03-17, 19:05
è lecito che qualcuno non capisca nulla di videogiochi
fastidioso ma lecito

blacklotus
23-03-17, 19:13
Alla lunga le quest secondarie sono monotone
Pero è l'unico difetto che mi sento di trovargli.

Echein
23-03-17, 19:46
meriti il ban a vita.
come si fa non amare sto gioco....e dire pure che fa schifo!:sm:

Milella
23-03-17, 19:50
si' pero' i dialoghi con le scenette a due veramente basta...., al limite che trovino un sistema piu' interattivo di partecipare ai dialoghi...

wesgard
23-03-17, 20:17
Vabbe' ma se lui ama l'approccio rpg:jfs2: di skyrim e' quasi ovvio che non riesca a sopportare witcher3 sono praticamente l'antitesi. Nulla di male i gusti sono gusti.

Galf
23-03-17, 20:59
Si ma le storie nuove (e immagino tu ti riferisca alle quest) non sono mica un esclusiva dei giochi open world:asd:

Ma il modo in cui le implementi sì. Senza contare che con tutta la buona volontà, essere costretti in determinati luoghi da un gioco rettilineo e chiuso, stucca. (es. DXHR o Vampire Bloodlines, gioconi comunque, ma non allo stesso livello.)

- - - Aggiornato - - -

Vabbe' ma se lui ama l'approccio rpg:jfs2: di skyrim e' quasi ovvio che non riesca a sopportare witcher3 sono praticamente l'antitesi. Nulla di male i gusti sono gusti.

eh pure questo :asd:
Skyrim sta agli rpg come i francesi stanno alla cucina italiana.

dekuius
23-03-17, 23:51
Anche io ho fatto fatica a farmelo piacere le prime ore ma andando avanti si e'rivelato il miglior acquisto degli ultimi anni.

stronzolo
24-03-17, 00:39
Ma il modo in cui le implementi sì.

Ad esempio? A me non sembrano implementate tanto diversamente da Skyfim (e bada bene non sto parlando di scrittura,scelte o design)

manuè
24-03-17, 08:41
In verità Fallout 4 è il miglior RPG di sempre, e piscia in testa a tutti :sisi:

F4 è un fps con elementi di altri generi, non solo rpg, vedetelo così e non sarà affatto male ;)

BodyKnight
24-03-17, 08:54
In una quest secondaria mi sono messo alla ricerca di un serial killer che squartava giovani donne. Tra autopsie, indagini, scazzottate con un becchino, inseguimenti e scene horror becco il serial killer sul fatto mentre sta per aprire in due il petto di una prostituta, e lo decapito all'instante. Continuando col gioco, trovo un'altra vittima con la firma del killer, corro su Internet e scopro che ho ucciso solo l'aiutante e che, se lo avessi fatto confessare, avrei scoperto dove trovare il vero killer, che durante lo scontro avrebbe rivelato la sua vera forma di vampiro maggiore.

mi fai venire voglia di rigiocare a Baldur's Gate II :fag:

manuè
24-03-17, 08:56
mi fai venire voglia di rigiocare a Baldur's Gate II :fag:
provato un sacco di volte a giocare all'1 ma non riesco proprio a gestire i party :sad:

stronzolo
24-03-17, 09:31
F4 è un fps con elementi di altri generi, non solo rpg, vedetelo così e non sarà affatto male ;)

A vederlo così sembra stalker for dummies, il bello é che sulla carta dovrebbe pure piacermi più del 3 e invece non sono riuscito ad andare oltre le 15 ore (che per un ow beth é pochissimo) complice forse il fatto che già alla prima quest principale hai minigun, power armor e hai già ucciso un deathclaw

Kordian
24-03-17, 09:32
Ho l'impressione che Kingdom Come cagherà in testa sia a Skyrim che a The Failer 3 :uhm:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
24-03-17, 09:33
Oggi mi è arrivato il report del PSN con l'attività dell'anno. The Witcher 3 sta a 78 ore giocate, ma non lo tocco da Dicembre. Ero a livello 14/15.

Altairp
24-03-17, 09:35

Io lo sto vedendo come un Sim City post-apocalittico, vedi un po' tu.

Cloudheaven
24-03-17, 11:12
mpardepalle!

LordOrion
24-03-17, 12:59

0/10

Glasco
24-03-17, 13:00
immancabilmente mi fa schifo.

Tra 6 mesi mi dimenticherò che il sistema di combattimento fa pena, che l'open word è del tutto inutile, che l'inventario è osceno, che le cutscene sono più fastidiose che altro, che i personaggi e le situazioni sono penose. Magari lo ricomincerò una quarta volta.
hai controllato che i cavi di mouse e tastiera fossero ben inseriti?

KymyA
24-03-17, 13:05
Salve... eccomi!
Visto che si parla di DESTINY, non potevo non mancare no?

Volevo giusto ricordarvi che tra poco esce il 2, quindi ci si becca on line bro right?

manuè
24-03-17, 13:56
Io lo sto vedendo come un Sim City post-apocalittico, vedi un po' tu.
io non ho fatto opera di abbellimento o di costruzioni a caso (castello compreso), oltre a dare da mangiare e da dormire (letti all'aperto), mi sono limitato a circondare gli insediamenti di muri e a riempire in ogni dove di torrette.

kyashan
24-03-17, 15:50
letto solo il primo messaggio

2/10, non si può dire neanche bel tentativo :sad:

io tra l'altro direi che un ban ci stia tutto :sisi: :fag:

BodyKnight
24-03-17, 16:33
hai controllato che i cavi di mouse e tastiera fossero ben inseriti?

li avevo pure lubrificati!

Milton
24-03-17, 17:08
io ho scoperto lo schifo col 2.
preso e lasciato lì a marcire.

A me invece è piaciuto un sacco e lo reputo uno dei miglori rpg a cui abbia mai giocato :asd:

TW3 l'ho iniziato a Natale e in una decina di giorni avevo già accumulato una trentina d'ore... Nel frattempo l'ho lasciato perché non ho il pc adatto, ma non non vedo l'ora di riprenderlo.

Comunque capisco chi ci trova un sacco di difetti, perché in effetti ci sono (e il 2 ne era proprio zeppo, eh). In effetti ci deve essere qualcosa che va oltre la mera somma delle parti (di per se niente di speciale o addirittura difettose, tipo la gestione dell'inventario o il sistema di combattimento; o peggio ancora la quantità abissale di narrazione che passa per le cut scenes) per rendere TW3 un'esperienza videludica da cui è veramente difficile staccarsi. Boh.

Galf
24-03-17, 17:11
TW2 è bello ma... ma lascia l'amaro in bocca. Capitolo finale monco, graficamente invecchiato male, 30 ore di gioco - 40 ad essere di manica larga - e per quanto sia giocabile con due percorsi completamente diversi, solo uno dei percorsi è logicamente canon&appagante, l'altro è lì per sfizio.
Però il combattimento superato il trauma iniziale è estremamente appagante con delle punte ecceziunali tipo il primo combattimento contro Letho e quello contro il guardiano segreto coso ultra OP, e le storie sono tutte magnifiche anche se quella principale ha un finale che ha più senso solo chiudendolo con il fumetto extra post-game.

Milton
24-03-17, 17:26
TW2 è bello ma... ma lascia l'amaro in bocca. Capitolo finale monco, graficamente invecchiato male, 30 ore di gioco - 40 ad essere di manica larga - e per quanto sia giocabile con due percorsi completamente diversi, solo uno dei percorsi è logicamente canon&appagante, l'altro è lì per sfizio.
Però il combattimento superato il trauma iniziale è estremamente appagante con delle punte ecceziunali tipo il primo combattimento contro Letho e quello contro il guardiano segreto coso ultra OP, e le storie sono tutte magnifiche anche se quella principale ha un finale che ha più senso solo chiudendolo con il fumetto extra post-game.

D'accordo su tutto, ma tieni conto che per me 30-40 ore di gioco max sono un punto a favore piuttosto che un limite :asd:

Una delle grandi genialate di TW2 secondo me è
lasciar libero il giocatore di sovvertire il topos dello scontro finale con il "villain"

Tra l'altro mi sa che mi sono perso il fumetto extra post-game... A che cosa ti riferisci?

Galf
24-03-17, 17:52
D'accordo su tutto, ma tieni conto che per me 30-40 ore di gioco max sono un punto a favore piuttosto che un limite :asd:

Una delle grandi genialate di TW2 secondo me è
lasciar libero il giocatore di sovvertire il topos dello scontro finale con il "villain"

Tra l'altro mi sa che mi sono perso il fumetto extra post-game... A che cosa ti riferisci?

Per un RPG duro e puro mi aspetto minimo 60 ore di solito :sisi:

Riguardo al fumetto, descriverlo così forse è un po' fuorviante, ma http://witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher:_Matters_of_Conscience è letteralmente la chiusura che serviva a TW2.
È una chiusura per un tot di eventi e personaggi, se fosse stata inserita nel gioco avrebbe regalato un bel capitolo di "respiro" dopo gli eventi, ed avrebbe dato un'introduzione migliore all'invasione di Nilfgaard.

E sì completamente d'accordo sul finale! Letho penso sia uno dei migliori personaggi della storia dei videogiochi, si meriterebbe un gioco da protagonista.