PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Australian Grand Prix



raz3r
24-03-17, 13:52
https://www.formula1.com/en/championship/races/2017/Australia.html

Si comincia :smugrandom:

Ale55andr0
24-03-17, 14:00
Prime considerazioni: liuis in palla, bottas demolito, seb ha fatto il tempo dopo due giri in cui ha dovuto mollare per bandiere in pista e in quello buono ha rallentato alla fine, non so se apposta o meno. Rb ancora da scoprire e...co ste auto non si sorpassa....

raz3r
24-03-17, 14:11
Una meraviglia insomma :asd:

Diabolik
24-03-17, 15:06
La partenza domenica è alle 6?

Catarro
24-03-17, 15:14
Prime considerazioni: liuis in palla, bottas demolito, seb ha fatto il tempo dopo due giri in cui ha dovuto mollare per bandiere in pista e in quello buono ha rallentato alla fine, non so se apposta o meno. Rb ancora da scoprire e...co ste auto non si sorpassa....

Beh, che dire...sarebbe sorprendente il contrario. :asd:

raz3r
24-03-17, 15:14
La partenza domenica è alle 6?
Dovrebbe essere alle 7 ma tieni conto che c'è il cambio dell'ora.

Diabolik
24-03-17, 15:24
Dovrebbe essere alle 7 ma tieni conto che c'è il cambio dell'ora.

Alle 7 usando l'orario di domenica allora? :sisi:

raz3r
24-03-17, 15:25
Alle 7 usando l'orario di domenica allora? :sisi:
Teoricamente si :asd:

Pickman
24-03-17, 15:31
cmq Hamilton ha fatto un tempo quasi uguale alla pole 2016. di margine ce ne è ancora molto quindi. i motori erano tutti in modalità "scampagnata sula costiera amalfitana", come sempre durante le libere da quando sono contati.

metal4dummies
24-03-17, 17:27
Cosa faccio con questo dildo Mercedes? Lo lascio entrare e mi rassegno sperando di abituarmici, o stringo le chiappe speranzoso consapevole che quando entrerà farà malissimo? :bua:

Dasser_2
24-03-17, 17:52
Teoricamente si :asd:
Teoricamente o realmente? :asd::
Scusa ma non ho ben capito...
E dato che tifi Mc, che la Mecca arrancherà mostruosamente per tutta la stagione mi pare lapallissiano ormai, e sono anche convinto che Fernando se deciderà di restare, sopravanzerà di brutto Vandoorne, soprattutto visto e considerato il fatto che la monoposto di Woking ha una scarsissima/scarsa competitività, diversamente, magari se la sarebbero anche potuta giocare,almeno a livello di punti iridati.
Per il resto Mercedes monstre e Ferrari e Red Bull a rompergli (eventualmente ) le scatole per il secondo posto finale, almeno per ora la vedo cosi'.

Pickman
24-03-17, 19:46
Cosa faccio con questo dildo Mercedes? Lo lascio entrare e mi rassegno sperando di abituarmici, o stringo le chiappe speranzoso consapevole che quando entrerà farà malissimo? :bua:

stringi stringi, tanto non ti ci abituerai mai ahaha

Rot Teufel
25-03-17, 09:09
casso, oggi è stata la giornata delle rogne meccaniche/elettroniche nella FP3 per tutti :bua:
Kimi, centralina e batteria, Verstappen, sospensione a controllo idraulico.

E Stroll che ciocca alla curva 10 :fag: Rompendo pure scatola del cambio. Un esordio col botto :fag:
Ma neanche Palmer scherza :asd:

raz3r
25-03-17, 11:45
Corre Giovinazzi comunque :sisi:

Bottas comunque non ha retto il confronto con Hamilton, prima fila facile facile per Vettel.

Pickman
25-03-17, 13:39
beh dai. almeno in qualifica il gap si è più che dimezzato. bottas come previsito. red bull peggio di quanto pensavo. tempi sul giro molto più alti di quanto avrei pensato dopo i test a barcellona, siamo solo a un secondo e mezzo credo dalla pole 2016. grandi haas e toro rosso, le vere sorprese per me. bravissimo giovanazzi giovinazzi o come si chiama. Mi sembra che effettivamente con queste auto i piloti facciano più errori, sbaglio?

Talismano
25-03-17, 14:47
Riporto da di là che mi ero dimenticato del Topic di GP.

Buona qualifica Vettel, pessima Raikkonen, bottas tristezza, 0almer che te lo dico a fare, Alonso con la dillo machine come sempre merdesimo... ah si, ricchiardo un po' di sfiga...

Ci sono più incidenti perché come ha detto protezioneman appena la macchina parte è quasi impossibile riprenderla e quindi tanti bacini al muro.

Ale55andr0
25-03-17, 15:31
Immenso lewis. Bravo seb a fare un miracolo nell'ultimo settore dopo una sbavatura nel primo. Mi tolgo il cappello davanti a bottas!!!😲 Kimi...oh kimi 😒 Newey inneggerà alla formula pu😂...a ogni modo la ferrari c'è!!!

Dante1324
25-03-17, 15:43
Mi stavo già rassegnando alla seconda fila, quando Ditino è riuscito a afferrare il secondo posto. È evidente che la macchina ci sia, nonostante le MB abbiano ancora del margine. Let's wait and see.

Pickman
25-03-17, 16:19
ha fatto tre cappellate nel suo giro vettel. interessante sara vedere il passo gara domani.

Talismano
25-03-17, 17:30
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-mercedes-rimuove-volontariamente-la-sospensione/

"Volontariamente" yes, sure...

Rot Teufel
25-03-17, 17:31
Vetture molto nervose, soprattutto in uscita, che soffrono molto in fase di scia. Vetture da guidare al limite, viste i numerosi bloccaggi o errori in fase di frenata.

GG ai nuovi padroni con la grafica che non funziona per quasi tutta la Q1 ed un sistema a microsettori con scelte grafiche che fanno un po' cagare oltre a rendere il tutto un po' confuso.
Bello il siparietto spia con Lewis e Sebastian che osservano curiosando e toccando le vetture degli altri :asd:

Haas altalenante. Se da una parte durante le giornate di test sembrava guidarla meglio Magnussen, oggi è stato Grosjean a tenere alto l'onore.
Positivo l'esordio di Giovinazzi tra jet lag ed una sola sessione di prove :sisi:
Le Force India sembrano dei porcellini se riprese frontalmente grazie ai doppi buchi :rotfl:

raz3r
25-03-17, 20:33
Io ho visto il video della pole e sembra di vedere dei kart da quanto grip hanno in curva, mi sa che domani sarà durissima vedere sorpassi :facepalm: Tra l'altro sono tremendamente indeciso se alzarmi presto o meno.

Pickman
25-03-17, 21:32
https://www.youtube.com/watch?v=5Nu5PNrmiog

https://www.youtube.com/watch?v=Yb7Bg_nHULc

Dasser_2
25-03-17, 22:28
Io ho visto il video della pole e sembra di vedere dei kart da quanto grip hanno in curva, mi sa che domani sarà durissima vedere sorpassi :facepalm: Tra l'altro sono tremendamente indeciso se alzarmi presto o meno.
Non ho visto niente, ma stando alla griglia di partenza, Ferrari che pare essersi avvicinata alla Mercedes, Red Bull alquanto indecifrabile per ora, Mecca oltre la soglia del ridicolo, e poi in mezzo di tutto un pò...
Alzarmi non credo ne valga la pena, nel complesso.

Talismano
26-03-17, 06:33
E almeno un giro in testa lo abbiamo fatto

Pickman
26-03-17, 06:38
Ross ha molto lavoro da fare. Raikkonen o a problemi seri all auto o é da licenziare il prima possibile. Pit stop Mercedes incomprensibile

Firestorm
26-03-17, 06:48
Gran premio interessante vuoi vedere che il progetto ha delle potenzialità ?
Stupisce la new spiker che riesce ad essere ancora in pista...

E il tapatalk di merda non funziona

Talismano
26-03-17, 06:52
Non succede ma se succede...

Intanto ricchiardo saluta e niui lo ciappangulax

Pickman
26-03-17, 07:01
Penso che adesso in Mercedes puntino piu al risparmio d benzina sperando in prob d vettel in questo senso

Talismano
26-03-17, 07:10
Po' esse, ma per quanto in Ferrari siano stupidi, non credo lo siano abbastanza da finire la benzina prima della fine.

Diciamo che versbatten ha fatto un filino di tappo a Luigino ma cmq il passo gara di Vettel è al livello Luigino se non migliore.

Pickman
26-03-17, 07:20
Pitstop Hamilton kamikaze

- - - Aggiornato - - -

Troppo sicuri d se stessi

- - - Aggiornato - - -

La Mercedes 0,3 d margine li ha tutti. Il problema é che con un margine cosi nn puoi permetterti la minima stronzata.

Talismano
26-03-17, 07:24
Ha 0.3 in qualifica grazie al manettino, ma bisogna vedere se possono permettersi di usarlo in gara.

E intanto Mr. 30 milioni ritorna merdesimo.

Talismano
26-03-17, 07:25
Come non detto, gli sarebbe piaciuto arrivare merdesimo.

Talismano
26-03-17, 07:30
BOOOOOM

Guardian80
26-03-17, 07:33
Eddaje cazzo!

Firestorm
26-03-17, 07:33
La macchina c'è ora devo svilupparla costantemente...

Talismano
26-03-17, 07:34
Aveva ragione fernandolino a dire che non valeva la pena stare in Ferrari per arrivare secondo.... ma magari per arrivare primo si.

Diabolik
26-03-17, 07:47
Non c'è male, anche se per una volta Verstappen è stato molto d'aiuto, unito al pit-stop molto anticipato di Giggi (resta da vedere quanto obbligato, visto il suo continuo lamentarsi delle gomme)... altrimenti non so come sarebbe andata. Comunque Seb praticamente perfetto per tutta la gara :sisi:
A Rikkio purtroppo è andato smarrito il corriere che doveva portargli la vodka in Australia :nono:

O Potent
26-03-17, 08:00
Grande Seb speriamo bene per questa stagione!
Ridicola la Mercedes, ho notato solo io che all'arrivo non c'era NESSUNO al muretto a festeggiare? Bah...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

MrVermont
26-03-17, 08:36
Ferrari ottima. Spero che non ci perdiamo con lo sviluppo come nel 2010-2012:bua:
Mercedes che ha cannato il pit per colpa di Hamilton pare di capire :asd:
Comunque vediamo su piste vere come si va. Intanto prendiamo sta vittoria. La cosa consolante è che se anche non vinciamo più la stagione è comunque migliore della scorsa :rullezza:

È parso solo a me o sembrava una gare dei primi anni 2000?(intendo come aspetto delle auto e sviluppo della gara)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

raz3r
26-03-17, 10:02
http://www.motorsportitalia.net/alonso-poche-volte-ho-guidato-una-macchina-cosi-lenta/

:alesisi:

Howard TD
26-03-17, 10:59
Ferrari ottima. Spero che non ci perdiamo con lo sviluppo come nel 2010-2012:bua:
Mercedes che ha cannato il pit per colpa di Hamilton pare di capire :asd:
Comunque vediamo su piste vere come si va. Intanto prendiamo sta vittoria. La cosa consolante è che se anche non vinciamo più la stagione è comunque migliore della scorsa :rullezza:

È parso solo a me o sembrava una gare dei primi anni 2000?(intendo come aspetto delle auto e sviluppo della gara)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Come detto anche in telecronaca, sono spariti la marea di sorpassi fake delle scorse stagioni :sisi:

Bene le nuove vetture, finalmente un ritorno alla velocità e a monoposto belle larghe e con gommoni... ora rimangono da eliminare buona parte delle assurde regole partorite dal 2009 in poi :asd:

MrWashington
26-03-17, 12:28
:rullezza: Ferrari

:rullezza:

Dasser_2
26-03-17, 12:56
http://www.motorsportitalia.net/alonso-poche-volte-ho-guidato-una-macchina-cosi-lenta/

:alesisi:

Beh, ha soltanto ragione, nè più e nè meno.

Non sò se la Ferrari sarà in grado di lottare per il Titolo Mondiale con i grigi di Stoccarda ma le premesse per ora sono buone.

E Red Bull da non sottovalutare imho, alla distanza esce sempre stupendo in positivo.

- - - Aggiornato - - -



A Rikkio purtroppo è andato smarrito il corriere che doveva portargli la vodka in Australia :nono:
Posto che concordo praticamente in toto con il resto che hai scritto, mi pare lapallissiano che, sia i tifosi o i non tifosi di Iceman, si debbano almeno rendere conto che ormai non può certo rappresentare il futuro della Ferrari.

Diabolik
26-03-17, 13:23
Posto che concordo praticamente in toto con il resto che hai scritto, mi pare lapallissiano che, sia i tifosi o i non tifosi di Iceman, si debbano almeno rendere conto che ormai non può certo rappresentare il futuro della Ferrari.

Beh, un pilota di 38 anni certo non può essere il futuro, al massimo il presente... :asd:

Pickman
26-03-17, 14:25
si le gare sno tornate un po' agli anni 2000 per quanto riguarda i sorpassi nonostante il drs. superare è molto più difficile ma in barhein e cina si vedranno più sorpassi. la liberty media penserà presto a modificare le auto e le prime modifiche riguarderanno sicuro l'ala anteriore e magari lo scalino sotto

Diabolik
26-03-17, 14:32
Considerato che il DRS è praticamente la negazione dell'automobilismo sportivo, non è che mi lamenterei troppo :snob:

Ale55andr0
26-03-17, 14:54
Regalo o dimostrazione di forza? Entrambe. Mercedes sbaglia con undercut esagerato MA lo fa perché seb da 1.8s si era portato a pochi decimi. Impressionanti i record di entrambi i rossi con soft alla fine, segno ulteriore di forza. MA la mercedes resta il top. Kimi si è svegliato con max. Mah. Il pugno di wolff e alonso inchiappettato in doppia valgono due extra ciliegine glassate al cioccolato

Ale55andr0
26-03-17, 15:13
Talismsno

Non scordare che seb ha sbagliato due volte nel giro buono...quindi si, non faceva la pole ma stava comodo sotto i 2 decimi. Il problema è che ora le mercedes partono bene, anche se oggi erano entrambe nel lato pulito...inoltre bottas fa il suo e kimi, pure...dormendo e svegliandosi quando non serve... mi fa il record alla fine con soft usatissime, E NEL RESTO DEL GP ALLORA PERCHÉ PASSEGGIAVA?!

Rot Teufel
26-03-17, 15:47
Se continuano così, poi ci finisco per crederci per davvero :asd: Ma la stagione è appena cominciata e sarà lunga. Però almeno una è stata messa in saccoccia.

Alla fine, essere gentili con le gomme paga. Bene la prima parte con una rossa molto vicina alla Mercedes, che sembra non soffrire dei disturbi in scia, un po' meno Kimi che si sveglia solo nel finale ("how much i've to go fast to get him?" "too much" "..."), Valteri è lo scudiero perfetto (anche lui un po' letargico; sarà mica che il caldo sollecita le pennichelle ai finnici?), ottimo per Lewis, la RBR non si deve dare per spacciata, visto che correva con il motore dell'anno scorso, distaccati abissalmente tutti gli altri.

Male dal punto dell'affidabilità la Haas, bello il triplo sorpasso nel finale (Alonso, Ocon, Hulkenberg), molto positivo l'esordio di Giovinazzi.
McLaren anomala: un Vandoorne afflitto da problemi ed Alonso in zona punti fino alla rottura della sospensione.
Stroll almeno quando sorpassa, lo fa almeno con margini sicurezza, anche se l'impressione è che di apprendistato ce ne vorrà tantissimo. Il premio vai con lissio va a Magnussen che urta Eriksson che gentilmente lo manda a cagare con la mano :asd:


EDIT: la nuova proprietà potrebbe fare concorrenza a Mazzoni. Ricciardo mentre si sdoppiava da Vandoorne per la nuova FOM era Max Verstappen. La liberty media deve migliorare sotto questo punto di vista.

Dante1324
26-03-17, 16:20
La macchina c'è ora devo svilupparla costantemente...

Spero allora che contribuirai a rendere la squadra più reattiva nel portare aggiornamenti questa stagione. :asd:

Comunque non avevo mai visto Wolff così, nonostante abbiano ancora margine, iniziano a vedersi dei limiti nel loro sviluppo, ora hanno problemi con l'usura delle US, il che era a dir poco imprevisto in quest'annata di gomme più dure. La Ferrari la vedo per le prossime piste quantomeno capace di essere appena dietro e di mantenere quella posizione.

Riguardo la situazione in Mclaren io dico che fanno la follia e stracciano il contratto con Honda quest'anno, sempre se non abbandona prima l'asturiano...

Dasser_2
26-03-17, 16:20
Come detto anche in telecronaca, sono spariti la marea di sorpassi fake delle scorse stagioni :sisi:

Bene le nuove vetture, finalmente un ritorno alla velocità e a monoposto belle larghe e con gommoni... ora rimangono da eliminare buona parte delle assurde regole partorite dal 2009 in poi :asd:
E se fosse che grazie proprio ai gommoni la Ferrari abbia risolto l'annoso problema consumo/temperatura delle stesse, che si trascina da anni?
Fossi nella Mecedes mi preoccuperei un tantino, posto che nella differita RAI che ho visto del Mazzoni (:asd:), nientepocodimeno che l'ing. Bruno e Capelli ipotizzavano proprio questo concetto.
Apprezzabili i complimenti di Toto Wolff direttamente fatti a fine gara sia a Mattia Binotto che a Resta della Ferrari, dimostrando che oltre al saper vincere, sa anche perdere.
Alonso?
Deve appendere il casco al chiodo [Cit.] . Dopo Australia 2016 arrivata nientemeno che dal super campione Herbert....:rotfl:

Intanto Vettel va a quota quattro come vittorie in Ferrari, per arrivare alle undici dell'asturiano gliene mancano ancora sette, credo e spero per lui che ce la farà...

Pickman
26-03-17, 16:22
ma a proposito di drs state tranquilli che hanno già deciso di pomparlo dopo i primi 3 gp aumentando la lunghezza delle drs zone...

Marlborough's
26-03-17, 16:24
Buona la prima - ma anche nel 2015 si parti' bene e poi il diluvio, o quasi-, ottimo e sempre concentrato Vettel, da manuale i 56 giri di riscaldamento di Raikkonen :rotfl:

Gippitu' suspension(oltre al solito "engin", ovviamente) per il povero Nando :bua:

Dasser_2
26-03-17, 16:34
Spero allora che contribuirai a rendere la squadra più reattiva nel portare aggiornamenti questa stagione. :asd:

E perchè no? :asd:



Comunque non avevo mai visto Wollf così, nonostante abbiano ancora margine, iniziano a vedersi dei limiti nel loro sviluppo, ora hanno problemi con l'usura delle US, il che era a dir poco imprevisto in quest'annata di gomme più dure. La Ferrari la vedo per le prossime piste quantomeno capace di essere appena dietro e di mantenere quella posizione.

Riguardo la situazione in Mclaren io dico che fanno la follia e stracciano il contratto con Honda quest'anno, sempre se non abbandona prima l'asturiano...
Guarda, sinceramente non saprei, ma lo dico proprio senza alcuna ironia, dato che no ho la sfera di cristallo in stile Mago Otelma...:bua:

Talismano
26-03-17, 16:59
Beh è evidente che nemmeno un pilota ormai vecchiotto ed esperto come lui riesca più a portare niente ad una macchina a dir poco ridicola.

Howard TD
26-03-17, 17:08
Il decimo posto di Alonso era comunque un miracolo, considerando l'ennesimo cesso tirato fuori da McLaren-Honda... al momento sono dietro anche alla Sauber.

Dasser_2
26-03-17, 17:08
@ Talismano
A sto giro son d'accordo, mi sembra incredibile ma è vero !

Talismano
26-03-17, 17:10
Si però devi contare che stroll è un incapace, che groscoso ha rotto e che Ricciardo è lo sfigatone di giornata. Tutti questi 3 possono stare benissimo ma proprio di manica larga davanti ai dildi arancioni.

Dasser_2
26-03-17, 17:24
Di tutti i tre che hai citato, Ricciardo è il vero pilota più forte e capace di portare una monoposto al limite e sul primo gradino del podio, essendo un vero pilota con entusiamo e capacità di guida notevoli.

Per quannto possa dispiacere vivamente anche a me, l'era Alonso è finita, cosi come quella di Schumi, Senna e molti altri a seguire...., è un fatto ed un discorso puramente legato a cicli ed età che avanza volenti o nolenti.
Ovvio che se in Mecca vedano un barlume di speranza di evoluzione e miglioramento di qualche componente del mezzo, la daranno di certo prima all'asturiano per testarla in pista (in breve stò dicendo nella vera pratica che conta ), prima che a Vandoorne.

Vivisector
26-03-17, 17:27
dite che prima o poi si staccherà qualche flap posteriore e si staglierà addosso a qualcuno?

Talismano
26-03-17, 17:30
Possibile ma improbabile. Anche solo per i flussi di aria che lo farebbero o rimbalzare o addirittura passare sopra le vetture.

Catarro
26-03-17, 19:45
I PUNTI SI FANNO ALLA DOMENICAAAAAA! MAMMA MIA QUANTO GODO!

Non-A
26-03-17, 21:13
Un secondo di pit stop in più e probabilmente il risultato finale sarebbe stato molto diverso.
Non ho ben capito se il merito va più alle capacità di Vettelino di guidare in queste scie, o se è l'aerodinamica della Rossa che per una volta va nella direzione giusta, comunque benissimo così:

http://www.oasport.it/wp-content/uploads/2015/09/VETTEL-FESTEGGIA-CON-LA-BANDIERA-@FOTOCATTAGNI17-800x533-800x533.jpg

Talismano
26-03-17, 21:33
Anche a posta libera per entrambi Vettel ha fatto tempi migliori con usura delle gomme minore. Quando verso la fine Vettel ha deciso di mettere secondi tra lui e gigino, dopo i doppiaggi, in un paio di giri è tornato a circa 9 secondi dai 6 che erano. Magari su di un altra pista cambia tutto, ma oggi la ferrari sembrava averne veramente di più. E probabilmente avrebbe vinto anche senza il sorpasso ai box.

Pickman
26-03-17, 21:40
Un secondo di pit stop in più e probabilmente il risultato finale sarebbe stato molto diverso.
Non ho ben capito se il merito va più alle capacità di Vettelino di guidare in queste scie, o se è l'aerodinamica della Rossa che per una volta va nella direzione giusta, comunque benissimo così:

http://www.oasport.it/wp-content/uploads/2015/09/VETTEL-FESTEGGIA-CON-LA-BANDIERA-@FOTOCATTAGNI17-800x533-800x533.jpg

be le gomme si degradano molto meno stando dietro a uno quest anno dicono. comunque non so se sarebbe cambiato molto con un secondo pitstop ma la sensazione è che quest anno - almeno fino a quando non pompano le Zone drs - ´la gara si deciderá spesso a favore di chi riuscirà a fare il pitstop e uscire con pista libera. se allungano le drs Zone si avranno gare piu Simili agli anni recenti anche se non ci sono piu le gomme merda che si deteriorano di colpo. sarebbe interessante sapere che scaletta seguiranno in ferrari per evolvere la vettura. mesi fa si parlava di progetto 2017 cominciato male e che a maranello fosse stata approntata una versione B a passo lungo della macchina. che fine ha fatto? che fine fara adesso? l iniettore a doppia ancora lo stanno gia usando o quando sara introdotto? quanto margine d miglioramento ha la Mercedes? sarò precipitoso ma per me la red bull quest anno e comletamente fuori dai giochi. sgamata la sospensione, pinne e t wing sulle concorrenti, motore Renault che per me resta e restera fino a fine anno un impedimento insuperabile a qualsiasi ambizione di vincere il mondiale (ina ustralia usavano l mgu k vecchia...)...non li vedo bene proprio.

Talismano
26-03-17, 21:44
Beh diciamo che alla fine il ritorno prepotente dell'anno scorso della RB è in larga parte da imputare alle sospensioni illegali visto che il motore non era praticamente cambiato. Per la versione a passo lungo dicono che la Ferrari abbia pronta anche quella versione da usare in determinate piste, anche se la sua efficacia è ancora da dimostrare.

raz3r
27-03-17, 08:41
Si però devi contare che stroll è un incapace, che groscoso ha rotto e che Ricciardo è lo sfigatone di giornata. Tutti questi 3 possono stare benissimo ma proprio di manica larga davanti ai dildi arancioni.
In condizioni normali col piffero che arriviamo a punti :facepalm:

La situazione comunque è a dir poco terribile, se guardiamo ai giri veloci Alonso ha girato in 1.30, Raikkonen in 1.26.5. Ok, Alonso il giro l'ha fatto con macchina un pò più carica, Vandoorne ha comunque girato in 1.29.4 a fine gara. Parliamo di una roba come 3 secondi di differenza :facepalm: Il contratto con Honda non devono stracciarlo, devono dargli fuoco...

Dasser_2
27-03-17, 19:29
Secondo me troppi sottovalutano la Red Bull già solo dopo il primo GP dell'anno.

A Melborne sono incappati in un fail, ma è una situazione che potebbe essere ribaltata a loro favore, nell'arco dell'intero campionato.

Dadocoso
28-03-17, 08:14
mi son perso il primo gp perché ero in aereoporto :( Se alla prossima che guardo la ferrari fa cagare dovró saltare il resto dei gp :bua:

mi pare sia stato giá detto tutto. In sintesi qui la ferrari c'era, c'é poco da fare. Strategia di merda mercedes a parte andava come un treno la rossa. Ora vediamo se su piste meno anomale continua ad essere performante. Oltre questo il punto piú importante rimane come al solito lo sviluppo. Siamo partiti bene, ma il grosso inizia ora. Se come altri anni rimaniamo fermi qui e gli altri vanno avanti partire bene é inutile. Anzi... ti fa girare ancora piú i coglioni :bua:

Speriamo bene :alesisi:

La redbull non é mai da dare per spacciata. Al momento mi pare un po' indietro, ma ci ha giá abituato a sviluppi "miracolosi" (anche troppo miracolosi :asd:)

PS: c'ho uno su facebook che puntualmente spala merda sulla ferrari. Ogni gara sono 3-4 post abbastanza pesanti per ogni sessione di prove, qualifiche e gara. L'ha spalata fino alla qualifica continuando a sentenziare che anche quest'anno i ferraristi "cazzoni" mangeranno la polvere, come prevedibile e bla bla. Inutile dire che dopo la gara il post é stato inondato di prese per il culo. Raggiunte le diverse centinaia di commenti il tipo ha cancellato il post ed é tutt'ora in eremitaggio :asd: Ho aspettato questo giorno per tutto il 2016 :alesisi:

Catarro
28-03-17, 09:07
PS: c'ho uno su facebook che puntualmente spala merda sulla ferrari. Ogni gara sono 3-4 post abbastanza pesanti per ogni sessione di prove, qualifiche e gara. L'ha spalata fino alla qualifica continuando a sentenziare che anche quest'anno i ferraristi "cazzoni" mangeranno la polvere, come prevedibile e bla bla. Inutile dire che dopo la gara il post é stato inondato di prese per il culo. Raggiunte le diverse centinaia di commenti il tipo ha cancellato il post ed é tutt'ora in eremitaggio :asd: Ho aspettato questo giorno per tutto il 2016 :alesisi:

Fuori il nome pls. :alesisi:

Reeko
29-03-17, 07:27
Fuori il nome pls. :alesisi:

Sarà Dasser :asd:

Catarro
29-03-17, 10:13
Sarà Dasser :asd:
Infatti volevo scrivere in b4 Dasser. :rotfl:

Dadocoso
29-03-17, 10:35
:asd:

no dasser é piú criptico nelle sue dichiarazioni, questo non ci va per il sottile :asd:

Talismano
29-03-17, 11:03
Per criptico intendi che quando scrive non si capisce un cazzo ?

Pickman
29-03-17, 12:43
Secondo me troppi sottovalutano la Red Bull già solo dopo il primo GP dell'anno.

A Melborne sono incappati in un fail, ma è una situazione che potebbe essere ribaltata a loro favore, nell'arco dell'intero campionato.

prima di barcellona farà stra merda. in cina con quella pista di decollo di rettilineo sia Renault che honda sno fuori dai giochi per il podio *se non piove almeno. Renault non introdurrà le mgk 2017 fino a non si sa quando. sta cosa è l'ennesimo fail per quanto riguarda sti v6 de merda voluti da todt. al quarto anno dalla loro introduzione ci sono solo due motoristi e due team che si possono giocare il campionato (forse uno e mezzo visto che la mercedes potrebbe essere ancora troppo avanti è ancora presto per capire se la ferrari riuscirà a stare lì) Adesso però sembrano tutti concordi (todt e mercedes compresi) a dover apportare qualche cambiamento...

Dasser_2
29-03-17, 13:09
Sarà Dasser :asd:
Non vorrei deluderti amico (interista compagno di tifo), ma non sono iscritto a faccialibro..., tra lavoro e altro nel mio caso è purtroppo una necessità, mi tocca accontentarmi del foro dato che difficilmente nel corso della settimana, posso seguire il corso di ogni discussione già qui. Figuriamoci altrove....ma quando mai.

Dasser_2
29-03-17, 15:46
prima di barcellona farà sviluppo aerodinamico. in cina con quella pista di decollo di rettilineo sia Renault che honda fuori dai giochi anche per la zona punti *se piove almeno il Nando e gli altri due o tre piloti attuali che sanno metterci del proprio in condizioni avverse, dove necessitano capacità di guida e reattività mista a talento,le cose potrebbero non essere cosi' scontate come in caso di sole . Renault non introdurrà le mgk 2017 fino a non si sa quando. sta cosa è l'ennesimo fail per quanto riguarda sti v6 de merda voluti da todt. al quarto anno dalla loro introduzione ci sono solo due motoristi e due team che si possono giocare il campionato (forse uno e mezzo visto che la mercedes potrebbe essere ancora troppo avanti è ancora presto per capire se la ferrari riuscirà a stare lì) Adesso però sembrano tutti concordi (todt e mercedes compresi) a dover apportare qualche cambiamento...
Appurato ed acclarato tutto ciò,di cui sopra.

Direi che la distanza tra Ferrari e Mercedes non sià ancora cosi elevata come si poteva pensare, certo stando pur sempre al risultato finale di Melbourne, che resta un circuito atipico.
Considerando poi che la Mercedes nel corso dell'anno sa anche sviluppare mostruosamente la sua già potentissima PU, la Ferrari potrebbe quantomeno sperare di giocarsela per il Titolo se ha fatto tesoro delle lezioni del recente passato.
Se invece diversamente si facesse superare nella classifica finale dalla RBR, come avvenuto lo scorso anno,vorrà dire (ancora ) imho, che la sua capacità di sviluppo del mezzo è ahimè (per la rossa) ancora tutta da dimostrare.

Talismano
29-03-17, 15:50
Io invece mi aspetto per fine anno l'annuncio dell'asturiello, stufo di lottare per le posizioni di rincaro decide di andare a lottare per il titolo in sauber.

Dasser_2
29-03-17, 16:00
Io mi aspetto che con ragione abbandoni anzitempo il discorso Formula 1.
Da te invece altro che trollate non mi aspetto niente, a parte altri ban, che andranno a completare e implementare la tua disonorevole bacheca personale.

Talismano
29-03-17, 16:33
Ah e ad alonsinho piacerebbe molto andare a 300 all'ora, peccato non ce la faccia.

Dasser_2
29-03-17, 18:06
Considerato che il DRS è praticamente la negazione dell'automobilismo sportivo, non è che mi lamenterei troppo :snob:
Esattamente.Ma anche sulla questione delle attuali velocità iperboliche nelle curve, permane la morte della staccata, basterebbe proibire il carbonio nei dischi e nelle pinze, e vedrete che per entrare in curva saranno tutti costretti a frenare decentemente. Con buona pace dei "gommoni" e di quant'altro si sono inventati e si inventeranno.

Scott
29-03-17, 22:16
prima di barcellona farà stra merda. in cina con quella pista di decollo di rettilineo sia Renault che honda sno fuori dai giochi per il podio *se non piove almeno. Renault non introdurrà le mgk 2017 fino a non si sa quando. sta cosa è l'ennesimo fail per quanto riguarda sti v6 de merda voluti da todt. al quarto anno dalla loro introduzione ci sono solo due motoristi e due team che si possono giocare il campionato (forse uno e mezzo visto che la mercedes potrebbe essere ancora troppo avanti è ancora presto per capire se la ferrari riuscirà a stare lì) Adesso però sembrano tutti concordi (todt e mercedes compresi) a dover apportare qualche cambiamento...

L'anomalia è il dominio Mercedes, perchè in tre anni di V6 la Renault (RBR) è finita per due volte davanti alla Ferrari