PDA

Visualizza Versione Completa : [Hulu] The Handmaid's Tale



Hellvis
25-03-17, 01:58
https://www.youtube.com/watch?v=PJTonrzXTJs


In a dystopian near-future, the totalitarian nation of Gilead rules the former United States amidst an ongoing civil war. Widespread infertility due to environmental contamination has resulted in the subjugation of fertile women—called Handmaids—by the religious fundamental government. Offred has been posted at the home of a Commander and his wife, tasked to bear them a child under the strictest rules and constant scrutiny; an improper word or deed on her part can lead to her execution. Offred can remember the "time before" when she was married with a daughter, but all she can safely do now is follow the rules of Gilead in hopes that she can someday live freely.
La roba distopica mi gusta sempre :pippotto:

Kallor
25-03-17, 20:53
Non mi ispira :uhm:

AummaAumma
26-03-17, 01:43
c'è Rory gilmore, lo guarda nella speranza le capiti qualcosa di brutto. :sisi:

manuè
26-03-17, 08:34
dal romanzo di Margaret Atwood a cui si è ispirato il (ottimo) film per la tv del 1990 e dal quale hanno già provato a fare una cagata di serie alcuni anni fa, fortunamamente chiusa abbastanza presto.

dal trailer non mi ispira per nulla, sa troppo di "uomini idioti, brutti e cattivi vs donne sola speranza per tutto"...

Crysis85
29-04-17, 22:12
Visto la prima. Molto bello, molto pesante. La Moss grande attrice

Kodd
06-05-17, 11:11
ho visto fino alla terza.
Molto consigliato.
Il basso budget porta ad immaginare molte cose ed è una piccola benedizione oggigiorno!

Ottimi attori.

Kronos The Mad
07-05-17, 13:18
Ma dove è visibile la serie? Netflix ecc? Mi interessa.

Huxley
07-05-17, 13:48
su Hulu...
Su Netflix nulla

Kronos The Mad
07-05-17, 14:04
su Hulu...
Su Netflix nulla
Ah ok, ignoravo il significato della parola Hulu rotfl

Huxley
07-05-17, 14:11
asd...
Ho scoperto Hulu con 11.22.63 (trasposizione dell'omonimo romanzo di King) e Chance (Hugh Laurie torna a calarsi nei panni di un medico dopo il successo di Dr. House).

Damon
07-05-17, 14:55
Se è di Hulu probabilmente arriverà su Sky se la portano in Italia

Kodd
08-05-17, 16:55
Se lo meriterebbe tutto...

nicolas senada
11-05-17, 14:25
messo in lista per peggie di mad men :sbav:

a breve recupero pure io....

Damon
12-05-17, 01:38
Viste le prime due puntate.
Molto interessante.
Ha una narrazione un po' lenta,che a volte pare fredda e distaccata dagli eventi,ma che comunica benissimo il senso di oppressione di quel mondo distopico in cui vive la protagonista.
Mi ha messo un po' di magone in effetti. :bua:
Personaggi che riescono ad essere molto ambigui ed enigmatici.
Sapiente l'uso dei flashback.

Mi ha fatto venire in mente diverse cose tipo: I figli degli uomini di Cuaron,le masse oppresse di The Hunger Games,V per vendetta,la società nazista di The man in the High Castle e probabilmente altro ancora

Se tengono botta per 10 puntate esce una serie di quelle da ricordare.


p. s. Hanno già avuto il rinnovo

Damon
12-05-17, 18:25
messo in lista per peggie di mad men :sbav:

a breve recupero pure io....
Se mi dici brava te lo posso concedere ma sbav proprio no. :smug:

Damon
15-05-17, 01:56
Quarta puntata.
Serie veramente valida.
Un continuo pugno nello stomaco.

Potrebbe diventare una delle serie dell'anno (se non la serie dell'anno)

nicolas senada
15-05-17, 08:38
Se mi dici brava te lo posso concedere ma sbav proprio no. :smug:

in effetti ho sbagliato faccina :asd:
era per dire che, essendo ovviamente molto affezionato a peggy, appena l'ho vista ho messo la serie in lista

Tyreal
15-05-17, 15:00
Fino ad ora direi serie maiuscola.

Damon
22-05-17, 01:55
Siamo arrivati alla sesta.
Rimane su ottimi livelli ma comincia a trascinarsi un po'.
Direi che siamo in una fisiologica fase interlocutoria.
Di cose ne succedono per carità ma forse si è un po' esaurito l'effetto "Wow".

- - - Aggiornato - - -


in effetti ho sbagliato faccina :asd:
era per dire che, essendo ovviamente molto affezionato a peggy, appena l'ho vista ho messo la serie in lista

Non è malaccio però.
E' un tipo. :sisi:

Tyreal
22-05-17, 09:23
Qualcuno ha letto il romanzo di partenza? Merita?

Grizzlyman87
25-05-17, 11:22
Qualcuno ha letto il romanzo di partenza? Merita?

Letto un anno fa, come romanzo del genere distopico merita e non poco. La scrittrice scrive benissimo ed è scorrevole, non a caso la Atwood fu candidata al nobel, ho amato anche L'altra Grace (genere storico ) e L'assassino cieco.

Il finale del libro è geniale, spero lo inseriscano nella serie.

La serie è stupenda, espande il mondo creato dalla Atwood (come Man in the High Castle di Amazon) e dona nuova profondità a personaggi appena abbozzati come Serena Joy e Il Comandante, molto ben sviluppati nella serie e con il bel flashback dell'epsiodio 6. Se si sta seguendo la serie e si ha poco tempo sconsiglio il libro, anche perchè , mi ripeto la serie espande e sviluppa i personaggi appenna accennati nel libro come diWarren e la famiglia del comandante. Il libro sono appenna 300 pagine e la serie ha pure una seconda stagione in cantiere. Come opera letteraria del genere è un classico e andrebbe letto dagli amanti della letteratura.

Mi dispiace che abbiano tagliato il personaggio della madre di June, Nel libro rappresentava la femminista anni '60 e '70 e non mancavano prese per i fondelli a quel vecchio tipo di femminismo finto attivista.

Crysis85
27-05-17, 17:11
Boh per me è serie dell'anno.

Hellvis
01-06-17, 07:21
Ma la 7 che bomba è? :rullezza:

Crysis85
11-06-17, 08:43
Anche l'ultima puntata fantastica.
Musiche azzeccatissime, la regia è fantastica e Elisabeth Moss ha un'espressività allucinante.
Mi chiedo come stia andando questa serie, so che è già stata rinnovata e quindi male non va ma chiedendo in giro ad amici e conoscenti non sembra seguirla nessuno.
Magari è come Breaking Bad...all'inizio sembrava non la seguisse nessuno, poi boom tant`è che mi dicevano "ooh figo questo Breaking Bad" e io "Son quattro anni che te la consiglio, fesso, mo ti svegli?"

nicolas senada
11-06-17, 09:33
mi hai anticipato :asd:
l'avevo messa in lista da tempo ma ho iniziato a vederla solo nell'ultima settimana. Ora sono arrivato a fine 1x07 :bua:

Serie molto valida, anche se devo ammettere che mi ha preso molto meno di quanto i rumors in rete mi avevano fatto immaginare.. boh :asd:
metto un pò di considerazioni sotto spoiler fino alla 1x07

- dovendo fare un paragone con altre serie, mi ha ricordato molto Black Mirror (ovviamente) e pure un pò The Man (per la distopia).
- ottima regia, fotografia e sonoro, alcune riprese con i personaggi 'fuori centro' mi hanno ricordato Mr. Robot
- la Moss grande attrice, poco da fare
- Joseph Fiennes si conferma faccia da pesce lesso e zero espressività :bua:
- la Yvonne Stracosa l'avevo conosciuta con la (terribile) parte conclusiva di Dexter, con quei capelli raccolti e il vestito a corpo intero è molto meno patata di prima :bua: però sto giro le hanno dato un personaggio molto interessante, e a livello di recitazione direi che mi ha decisamente convinto

per quanto riguarda la trama invece
- per essere un regime marcatamente maschilista, ho trovato molto strano come le Ancelle interagiscano praticamente solo con donne (le mogli dei capi + le zie) mentre di 'presenza' autoritaria maschile finora si è visto solo facciadapesce Fiennes :bua:
- di conseguenza, ho trovato molto più inquietante e cinico il comportamento delle donne che fanno parte del regime (Stracosa + la zia attrice di Leftovers) verso le Ancelle rispetto a quello dei maschi (l'esercito). Da questo punto di vista, l'odio tra donne rispecchia abbastanza la realtà :asd: :bua:
- come in The Man, la parte meno interessante della storia è quella della Resistenza. Ovvio che ci deve essere per forza in questo tipo di prodotto, spero però non diventi predominante più avanti
- molto bella l'evoluzione del personaggio di Peggie/Moss fino alla 1x06

Infine ho una domanda: non ho ben chiaro DOVE è ambientata la vicenda (mi par di capire che siamo molto vicini ai confini del Canada) e soprattutto non ho capito se il 'nuovo' regime è uno stato indipendente dentro il territorio degli USA o se preso il controllo di tutti gli USA...

Rimane cmq una serie molto 'figlia' di come la questione pro/contro aborto viene vissuta in America.....

Kronos The Mad
11-06-17, 11:08
Letto un anno fa, come romanzo del genere distopico merita e non poco. La scrittrice scrive benissimo ed è scorrevole, non a caso la Atwood fu candidata al nobel, ho amato anche L'altra Grace (genere storico ) e L'assassino cieco.

Il finale del libro è geniale, spero lo inseriscano nella serie.

La serie è stupenda, espande il mondo creato dalla Atwood (come Man in the High Castle di Amazon) e dona nuova profondità a personaggi appena abbozzati come Serena Joy e Il Comandante, molto ben sviluppati nella serie e con il bel flashback dell'epsiodio 6. Se si sta seguendo la serie e si ha poco tempo sconsiglio il libro, anche perchè , mi ripeto la serie espande e sviluppa i personaggi appenna accennati nel libro come diWarren e la famiglia del comandante. Il libro sono appenna 300 pagine e la serie ha pure una seconda stagione in cantiere. Come opera letteraria del genere è un classico e andrebbe letto dagli amanti della letteratura.

Mi dispiace che abbiano tagliato il personaggio della madre di June, Nel libro rappresentava la femminista anni '60 e '70 e non mancavano prese per i fondelli a quel vecchio tipo di femminismo finto attivista.
Ho iniziato a leggere il romanzo giusto una settimana fa, confermo molto bello

nicolas senada
11-06-17, 21:50
Molto bene anche la 8 e la 9 :sisi:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Kodd
16-06-17, 23:44
Ottimo finale, ottima serie.
Per il momento serie dell'anno 2017 secondo me.

Quasi nessun difetto storia da aggrovigliare le viscere e disagio perenne.

9/10 in attesa della S2.

Crysis85
17-06-17, 06:28
Azz solo 10 puntate?

nicolas senada
17-06-17, 08:57
a me è complessivamente piaciuta anche se stringi stringi non mi ha fatto impazzire, sembra di vedere Black Mirror per 10 ore :bua:
il che ovviamente è un pregio, solo che pure in questo caso in ogni situazione si finisce quasi sempre per adottare la soluzione più cinica possibile, cosa che - almeno a me - alla lunga mina un pò la sospensione dell'incredulità.

Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

Ho un paio di domande sull'ultima puntata:

- praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili :look:

- ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso :asd:

Kodd
17-06-17, 09:30
Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

Ho un paio di domande sull'ultima puntata:

- praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili :look:

- ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso :asd:


Per me invece è fondamentale per evidenziare che alla fine anche per chi l'ha voluta e la gestisce, l'aspetto religioso è una "coperta" sotto la quale nascondere le peggio cose.
Vedi anche lo scambio di battute al processo.

Poco verosimile ok ma altamente utile ai fini del racconto.

Damon
17-06-17, 11:20
Chi è Maggie? :fag:

Finito anche io.
Piaciuta tanto(non tantissimo).
Soprattutto all'inizio quando ci viene delineato quel tipo di mondo poi passato lo stupore( e il magone) ci si abitua e fa un po' meno effetto anche perché non ci sono molti momenti memorabili(a parte 2/3) che spiccano sul resto e rimangono particolarmente impressi nella mente.
Comunque serie promossa peccato dover aspettare tanto per vedere come continua la storia.

Gli attori.
Brava la Moss, brava quella che interpreta Janine.
I signori Waterford e l'autista senza infamia e senza (troppa) lode.
Del comandante Waterford rimane impresso quel sorriso quasi diabolico mentre rimane non spiegato il suo ruolo nella vicenda della precedente ancella.

8/10 per me

Damon
17-07-17, 11:25
A settembre su Timvision :alesisi:

nicolas senada
17-07-17, 11:59
molto bene :sisi:

Damon
17-07-17, 13:14
Così ce la possiamo rivedere in HD :asd:

nicolas senada
17-07-17, 16:15
FULL HD :asd:

Damon
17-07-17, 16:41
Giusto :asd:

Tyus
19-09-17, 18:37
agli Emmy ha vinto di tutto :uhm:

verrà trasmessa dalla prossima settimana su tim vision, ho visto che ci sono quattro settimane in omaggio per tutti e servizio gratis per i clienti smart... qualcuno ha idea di cosa significhi? :look:

garese
20-09-17, 10:49
Che se hai un'offerta TIM SMART (VOCE/CASA/FIBRA, direi) l'abbonamento a Tim Vision è incluso.

DelleOmbrette
21-09-17, 12:43
a me è complessivamente piaciuta anche se stringi stringi non mi ha fatto impazzire, sembra di vedere Black Mirror per 10 ore :bua:
il che ovviamente è un pregio, solo che pure in questo caso in ogni situazione si finisce quasi sempre per adottare la soluzione più cinica possibile, cosa che - almeno a me - alla lunga mina un pò la sospensione dell'incredulità.

Pure Maggie che se ne va in giro tranquilla beata di notte per casa/giardino (oppure il secondo giretto notturno con facciadipesce) non aiuta molto in questo senso...

Ho un paio di domande sull'ultima puntata:

- praticamente tagliano la mano al tipo che aveva legato con l'ancella che ha tentato il suicidio... ma a quanto ricordo dal flashback in auto sembrava che i capi stessi per primi non credessero alla pantomima del culto e della 'Sua volontà' e cazzate simili :look:

- ma la legge prevede che marito e moglie non possano fare un cazzo assieme? nella scena in cui Yvonne vorrrebbe giocare col marito lui risponde che non si può per legge e lei dice che lo sa benissimo dato che ha contribuito a scriverle.... boh sta cosa non ha molto senso :asd:

- non ci credono troppo... vedi anche il bordello. Ma applicano le regole con con la massima severità per non tornare alla vecchie abitudini che hanno portato il mondo allo sfascio, infatti Joseph Fiennes quando decidono la pena si fa la cacca addosso perchè anche lui si ciula tutte le ancelle.

- Da quello che ho capito il sesso è solo per procreare, la moglie essendo sterile non può fare sesso, in quella scena il problema di stare nello studio con la battuta sul giocare a scarabeo è dovuta al fatto che le donne non possono giocarci perchè per legge non devono leggere, se vengono beccate a sfogliare una rivista o un libro prima volta via un dito, seconda volta via la mano (vedi anche il supermercato senza scritte ma solo con i "loghi" dei prodotti).

Damon
25-09-17, 01:18
Parte il 26 settembre su Timvision per chi non lo sapesse.
Guardatelo che merita

nicolas senada
25-09-17, 09:49
meglio tardi che mai :bua:

Damon
27-09-17, 17:15
Doppiaggio abbastanza scarso purtroppo :facepalm:

nicolas senada
28-09-17, 08:50
il doppiaggio in italiano delle serie TV non dovrebbe proprio esistere a prescindere :asd:

Damon
15-01-18, 01:39
https://youtu.be/xxQhWrAcQnE

25 aprile :sisi:

albero
15-01-18, 07:26
Merda non vedo l'ora

Crysis85
15-01-18, 21:39
Ma TIM Vision ha solo roba doppiata in italiano? Non si può mettere la lingua originale?

ManuSP
16-01-18, 08:19
Vista, da come mi era stata descritta mi aspettavo qualcosa di memorabile, è bella ma non sento la voglia di scoprire come proseguirà la storia.

nicolas senada
16-01-18, 08:48
stavo giusto per venire a scrivere qualcosa di simile :bua:

io ho visto la S01 parecchi mesi fa, anzi penso proprio in contemporanea con la fine della messa in onda USA. E a freddo devo ammettere che non mi è rimasto molto, per carità la serie è indubbiamente ottima ma viste le premesse iniziali forse mi aspettavo qualcosa di più a livello di sviluppo della storia.
Poi è anche vero che, dopo aver visto Black Mirror in tutte le salse possibili, prodotti del genere perdono inevitabilmente un pò del loro appeal

ovviamente vedrò lo stesso con intereresse la S02, sia chiaro eh :asd:

nababbo
20-01-18, 20:03
Ma si può vedere solo su tim vision?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kodd
03-05-18, 22:47
Viste le prime due della nuova stagione.
Ma che è sta' serie?! :sbav:

Tanta roba, livello sempre più alto.:snob:8)

nicolas senada
04-05-18, 07:18
ho visto che son uscite le prime 2 o 3 ma sinceramente se è come la S01 non ho molta voglia di iniziarla :bua:

Tyreal
04-05-18, 08:44
Concordo con le opinioni lette qui sopra: è sicuramente una serie di alto livello, gli attori sono in parte, la protagonista è bravissima ed espressiva, l'ambientazione inquietante, la fotografia praticamente perfetta... però alla fine della stagione mi chiedo cosa mi sia rimasto e la risposta è che non lo so e la sensazione è che sia comunque molto poco.
E' tecnicamente splendida, ma racconta davvero qualcosa che necessita di una dozzina di episodi? La trovo molto fredda, nonostante i temi affrontati e il talento mostrato, ho visto l'ancella ma mi manca il "racconto".

nicolas senada
04-05-18, 08:58
ecco bravo Tyreal, d'accordissimo :sisi:
aggiungo poi che nella seconda parte
peggie e faccia da pesce fiennes vanno in giro e fanno quel cazzo che gli pare senza grossi patemi :asd:

diciamo che una eventuale S02 nello stesso solco della prima mi attirerebbe poco o nulla :bua:

Kodd
04-05-18, 23:51
Per ora dopo il primo episodio cambia notevolmente la narrazione spostandosi sulla fuga di June dallo stato di Gilaad
Ma sono solo all'episodio 2.

Il racconto ha un'evoluzione che mi piace e la storia è tutt'altro che raccontata in modo "freddo".

Tyreal
07-05-18, 08:57
Visti i primi due della seconda stagione, concordo sul cambio di ritmo che non mi aspettavo.

nicolas senada
07-05-18, 09:03
oh bene bene.... allora se mi dite così un'occhiata la butto volentieri :sisi:

Tyreal
07-05-18, 10:27
Si vede un po' più di "mondo esterno" e la cosa non è resa affatto male

nicolas senada
12-05-18, 09:14
viste le prime due puntate della seconda stagione, maronn che due coglioni eh :bua:

speravo che con la novità della fuga svernasse un pò, invece vedo che continua sullo stesso solco di prima.

crossposto da itasa un commento:
'non ne posso più del continuo "soffri, piangi, ricorda, repeat" '
che è perfetto nel descrivere il mio stato durante la visione.

Questa serie sembra una puntata di Black Mirror estesa su tante puntate, ma ha davvero senso una operazione del genere?
perchè a livello di 'morale' è sempre la stessa solfa ripetuta sin dal pilota, e se l'andazzo rimane questo sinceramente di vedere in modo 'didascalico' cosa è successo alle altre ancelle o la 'fuga' di peggie non me ne può fregare di meno :bua:

Tyreal
12-05-18, 12:13
A me la parte delle altre ancelle sta piacendo e in genere anche la visione un po' più ampia di com'è il mondo. Tutta la parte "dispera, ricorda" è il motivo che ha reso così ripetitiva la prima stagione e sono d'accordo che stirarla su dodici episodi sia stato quantomeno azzardato.
Penso che unendo tutti i primi piani della protagonista con espressione irosa-sottomessa e silenziosa si raggiungano tranquillamente le due ore di durata totale.
Fermo restando tutto ciò si tratta comunque di un prodotto di altissimo livello. La fotografia è sempre splendida.

Dominik
13-05-18, 19:14
Mah, per me è una delle serie tv più mature e ben fatte del momento.
Non lo trovo ripetitivo, anche perché ogni episodio porta diverse sfumature da cui trarre diversi spunti.

Damon
11-06-18, 01:03
Qua la roba fuori da Neflix/Amazon viene snobbata ed è un male soprattutto in questo caso.
Siamo arrivati alla ottava (bellissima) puntata della stagione 2 e la serie continua a risplendere forse anche più della prima stagione.

nicolas senada
11-06-18, 07:51
io sono arrivato alla 2x07 (stasera se non crollo finisco di vedere la 2x08 ) e confermo il meh/noia generale sulla stagione :asd:
ci sono dei bei passaggi
come ad esempio lo scambio/collaborazione tra la Moss e la Yvonne nella 6 o 7
alternati ad altri che sono una mattonata allucinante e/o filler
la parte iniziale con la fuga della Moss
oppure il lavoro sui campi radioattivi
o altri che son semplicemente stupidi
vedi la sequenza iniziale della stagione, davvero qualcuno ha creduto per un istante che, con i problemi di fertilità attuali, avrebbero giustiziato in blocco un gruppo intero di donne fertili?
per non parlare di quando bloccano l'aereo con la (preziosissima) Moss dentro a mitragliate :rotfl:
oppure quando rimandano nel gruppo 2 donne fertili che sono state chissà quanto a lavorare nel campo radioattivo beccandosi di tutto :asd:

ma a parte queste cose, il problema di fondo secondo me è che
questo è un soggetto che offre poche possibilià di sviluppo 'reale' di trama, anche perchè l'unica cosa realmente interessante - almeno per me - sono le interazioni all'interno di Casa Watford.

interessante ad esempio il fatto che, tra la aut Lidia e la Yvonne viene spesso rimarcato come, più che gli uomini, ci sia l'impegno e la dedizione femminile a supportare questo tipo di organizzazione. il che non è molto distante dalla realtà attuale, anzi.. molto spesso il primo nemico delle donne sono proprio le altre donne rancorose (e convinte in buona fede di aver 'ragione')

Le altre cose son tutte situazioni 'tipiche' da distopia e/o assaggi vari di cinismo (spesso gratuito) verso le donne che viste una volta van bene, proposte a ripetizione sono una palla e basta :bua:

ottime le recitazioni della Moss e della Strahowsky, entrambe si meriterebbero qualche premio (anche se in realtà per quest'anno il premio per l'interpretazione femminile se lo meriterebbe di più la Keri Russell :asd: )

Tyreal
12-06-18, 09:53
ottime le recitazioni della Moss e della Strahowsky, entrambe si meriterebbero qualche premio (anche se in realtà per quest'anno il premio per l'interpretazione femminile se lo meriterebbe di più la Keri Russell :asd: )

Quoto con il sangue

Maybeshewill
23-07-18, 16:48
Ma la 7 che bomba è? :rullezza:

pensa che per me è la puntata peggiore della serie :o

Maybeshewill
30-07-18, 03:02
Iniziato la seconda stagione: è sempre piu finocchio, mi aspetto che da un momento all'altro saltino fuori la cirinna e niki vendola sotto veste di premier del canada

albero
29-08-18, 21:27
Stagione 2 spettacolo. Mi è piaciuta un botto

Maybeshewill
29-08-18, 22:10
Per quanto sia ben realizzato è la roba più palesemente propagandista mai creata per la televisione

albero
30-08-18, 04:52
Socmel, e allora Pearl Harbor?[emoji3]

nicolas senada
30-08-18, 07:15
bella serie, ma a mio avviso la più sopravvalutata in circolazione :asd:

scrittura spesso scricchiolante condita con tante situazioni/scelte narrative gratuite o 'artificiose' per tirare avanti o shockare facile :bua:

Maybeshewill
30-08-18, 15:48
Socmel, e allora Pearl Harbor?[emoji3]

Pearl Harbor non è un film per il cinema? Socmel non lo conosco

Glasco
31-08-18, 09:47
Socmel non lo conoscomolto bello, te lo consiglio, si trova un po' ovunque

pasquaz
03-09-18, 08:31
bella serie, ma a mio avviso la più sopravvalutata in circolazione :asd:

scrittura spesso scricchiolante condita con tante situazioni/scelte narrative gratuite o 'artificiose' per tirare avanti o shockare facile :bua:
this^

fatta bene, bravi attori, comparto regia-audio-foto più che buono ma... la verità è che la serie è super-paracula :asd:
Sono quasi a metà della seconda stagione e ormai ci stanno mettendo tutto:
si è partiti dai temi sulla discriminazione della donna, la perdita di diritti, fanatismo religioso (e ok, ci mancherebbe altro: il tempa principale)
poi i welcome refugeee, poi il no-razzismo, i movimenti femministi, metoo, i pro-aborto, il collettivo queer ( :rotfl: molti riferimenti all'attivismo della madre), l'islam... etc etc
una roba molto forzata che non aiuta a digerire la serie

poi appunto per dare più effetto shock molte cose sono davvero inverosimili, ma vabbè, ormai si va fino alla fine.

Maybeshewill
03-09-18, 17:28
che fastidiosa la madre :smugpalm:

pasquaz
28-06-19, 12:31
Maxi uppone, curiosamente il penultimo post è stato il mio.

Iniziata la terza stagione, mi tocca guardarla dato la serie sembra la preferita della mia gf.
Come prima, peggio di prima.
Tutti i difetti già elencati con il difetto maggiore che in tre puntate è successo davvero, davvero POCO: un continuo girare sulle stesse cose, i soliti personaggi, cose che succedono che sembrano deja-vu, dialoghi...i soliti dialoghi, lentezza ovunque.
Mi è preso un abbioccone nell'ultima puntata, una cosa così rara per me che pure la mia fidanzata è rimasta sorpresa.


Se continua così le prossime stagioni la mia gf se le guarderà da sola :asd:

nicolas senada
28-06-19, 16:19
io sto guardando la terza stagione solo perchè mi hanno attivato timvision e hanno finalmente inserito l'app anche nella firestick, quindi ho solo da fare lo sforzo di cliccare su play :asd: avessi dovuto fare di più ciao :asd:
e nonostante questo mi sto chiedendo perchè sto ancora continuando a guardarla :bua:

perchè non bastano le bravissime Moss e Yvonne a tenere in piedi da sole la baracca
che poi a dirla tutta a furia di fare le facce incazzate la moss ormai ha stufato

fotografia e regia bellissima ok, ma riempire ogni benedetta puntata di scene al rallentatore anche no
idem per i vari simbolismi ripetuti alla nausea

lato trama solito deja vu, i maschi al comando in questa serie sono tutti degli inetti (vedi anche il nuovo comandante/filosofo di june che se volesse potrebbe benissimo smantellare Gilead dall'interno invece di fare l'abulico full time) e si fa fatica a credere che siano al comando di un'organizzazione del genere, la moss che fa quel cazzo che le pare (nella puntata 4 poteva benissimo tagliare la corda per campi visto il tempo che le concedono senza sorveglianza militare) e si ritrova sempre tutta d'un pezzo mentre le altre per molto meno vengono mutilate e/o perdono pezzi a volontà :asd: twist e/o robe shockanti messe lì tanto per :asd:

cioè mi ricordo che dal primissimo trailer sembrava una serie uber :bua:
altro che, questa è ripetizione scialba e senza alcun mordente :bua:

pasquaz
28-06-19, 17:51
io sto guardando la terza stagione solo perchè mi hanno attivato timvision e hanno finalmente inserito l'app anche nella firestick, quindi ho solo da fare lo sforzo di cliccare su play :asd: avessi dovuto fare di più ciao :asd:
e nonostante questo mi sto chiedendo perchè sto ancora continuando a guardarla :bua:

perchè non bastano le bravissime Moss e Yvonne a tenere in piedi da sole la baracca
che poi a dirla tutta a furia di fare le facce incazzate la moss ormai ha stufato

Riguardo lo spoiler ho pensato la stessa IDENTICA cosa: :rotfl:

per il resto sono completamente daccordo

anche il marito della protagonista quando c'è serve solo per fare la figura del cretino incapace, echecazz

nicolas senada
15-08-19, 16:49
ho finito di vedere la terza serie, mamma mia che mediocrità, a livello narrativo ho provato tantissimo imbarazzo per gli sceneggiatori per la trama inesistente, per le 'regole' arbitrarie dell'universo che hanno creato, e per tutte le situazoni inverosimili e/o illogiche che hanno partorito dall'inizio della S02 in poi...

la realtà è che questa serie è stata bella solamente per i primi 7/8 episodi, quando ci si è preso il tempo di inquadrare e descrivere per bene il contesto e le 'regole' di Gilead - e come si è arrivati a questo regime.
Passato il punto in cui
Nick ingravida June
quando è stata ora di sviluppare una trama vera e propria sono saltati fuori tutti i limiti di idee.
non bastano fotografia, sonoro e due attrici UBER a garantire la qualità di un prodotto se la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti

l'ultima puntata della S03 è stata un bel calderone di minchiate assortite:

- le ancelle che passano il sapone a June con la guardia A 1 METRO di distanza che non si accorge di nulla :rotfl: avrà avuto la visione periferica a 120 gradi come i nanosoldati di MGS1 :rotfl:
- ma poi, a cosa serviva tutta sta pantomima del sapone? per pulire il cancelletto di dietro e renderlo più silenzioso? un cancello che poteva benissimo restare aperto e morta lì, tanto è dietro e non ci passa nessuna guardia :asd:
- la martha che, genialmente, si presenta a metà giornata a casa di Lawrence quando è palese che invece avrebbe dovuto aspettare la sera :asd: una cima :asd:
- la martha che da di matto e scappa, e june che non solo non le spara (tanto una che conosce il piano e minaccia di raccontarlo in giro che problemi vuoi che crei? :rotfl: ) ma poi, di fronte alle rimostranze SENSATISSIME di lawrence (che le fa notare giustamente che se la martha parla si presenta uno squadrone intero fuori dalla porta :asd: ) fa le spallucce perchè il piano deve andare avanti 'perchè sì' :asd: e perchè lei, pur non avendo organizzato e fatto un cazzo di nulla, è la CAPA della casa. Non Lawrence, che si è assicurato che il grosso delle milizie fosse altrove quel giorno, ma LEI :rotfl:
- 52 marthe e relative bambine (CINQUANTADUE, non 10-15) che escono tranquillamente di casa in piena notte. eh certo, come no...
- 1 GUARDIA davanti all'aeroporto. UNA. E cosa fanno? la sassaiola ovviamente, giusto per farsi ferire/uccidere a cazzo :asd:
è uno solo, cristo.... fare il trabocchetto subito pareva brutto, no?
Sarebbe bastato che un paio di ancelle uscissero a chiedere aiuto alla guardia e a distrarla, con june a sparargli da dietro. facile e pulito. ma nooo... facciamo la sassaiola di gruppo e solo dopo facciamo il giochino della distrazione (beccandoci pure una pallottola a gratis) :asd:

ora voglio proprio vedere cosa succede il giorno dopo alle 50 e passa marthas che hanno aderito al piano di June senza pensare per un attimo alle conseguenze :asd:

Maybeshewill
20-08-19, 15:50
Sarebbe la prima volta che abbandono una serie dopo la seconda serie :bua:

nicolas senada
20-08-19, 15:52
non penso di esagerare nel dire che almeno il 50/60% del minutaggio dalla 2x01 in poi è tempo buttato :bua:

pasquaz
20-08-19, 21:01
sono alla 03x08, ormai la mia motivazione nel vedere sta porcheria è: "vabbè, al termine di tutto farai un glorioso post sul forum di TGM"
se i primi episodi son tanta noia e situazioni forzate ed improbabili...beh, dopo la situazione peggiora :bua:
con (mooolta) calma cerco di completare sto strazio e poi faccio un commento un po' più articolato (anche se ormai ho già detto quasi tutto :bua: )

Tyreal
20-08-19, 21:29
Mollata a metà della seconda

Given
21-08-19, 09:49
Non ho capito una cosa, è peggiorata dalla seconda stagione in poi o non vi era piaciuta neanche la prima?

Tyreal
21-08-19, 10:17
La prima mi era piaciuta, ma ha anche generato aspettative; la seconda mi è sembrata inconcludente e prolissa. Poi magari migliora di botto negli ultimi episodi, eh... questo non lo so.

Ethan81
24-08-19, 16:09
La terza è una serie di primi piani sulla protagonista e i suoi tic facciali, che ormai sono diventati più che stucchevoli, inframezzati a qualche scena/dialogo.
Ai limiti del terribile, però ormai non la mollo e vado avanti. Spero sia l'ultima anche se ahimè temo continui.

nicolas senada
25-08-19, 19:10
Purtroppo ci sarà una quarta stagione

Given
26-08-19, 15:37
Grazie per le risposte. Io ho visto solo la prima e mi era piaciuta molto, ora però l'interesse per le altre è stato un po' smontato :bua:

pasquaz
30-08-19, 22:10
finito!
Che faticaccia.
L'ultimo mio post è stato influenzato dalla puntata 8, quella "dell'ospedale" la puntata filler più filler della storia delle serie TV (chi ha visto, sa :asd: ).
Sul finale fortunatamente succede qualcosa (ci mancherebbe) ma come aveva fatto notare nicholas, quel che succede succede MALE :bua:

Mentre guardavo la stagione pensavo a Boris: Renè ferretti che supplicava Martellone di fargli le faccette, più faccette possibile mentre giravano.
Qui uguale con la povera protagonista che poverina, è passata da Mad Men a 'sta roba.


Prima stagione interessante, a volte pesante ma senza dubbio d'impatto.

Nella seconda stagione han voluto fare il minestrone mettendo TUTTA l'attualità possibile elevandosi a simbolo di tutte lotte liberali (con scene paracule abbastanza evitabili); si perde il fulcro della storia, succedono cose senza capire dove si voglia andare a parare, nonostante questo più o meno regge.

Ma non salvo nulla nella terza, quel che succede lo si può mettere in due puntate due, la protagonista con una monster plot armor (addirittura tentano anche di dare una spiegazione a questa cosa...no :facepalm: ), cose a caso, filler, scene wtf (nel senso cattivo), cose a caso (l'ho già detto ma una non basta).


Mistero assoluto come da alcuni venga ancora considerata una grande serie (che no, non lo è mai stata, neppure nella prima stagione), ho letto addirittura di gente che si è lamentata per la mancanza di candidature per gli Emmy...boh.

nicolas senada
31-08-19, 09:38
Mistero assoluto come da alcuni venga ancora considerata una grande serie (che no, non lo è mai stata, neppure nella prima stagione), ho letto addirittura di gente che si è lamentata per la mancanza di candidature per gli Emmy...boh.

ottima domanda... io mi son dato la spiegazione del solo comparto tecnico che è davvero ottimo (fotografia, regia, colori, musiche, attrici - perchè yvonne e la moss sono obiettamente bravissime, pochi cazzi...)
peccato che per l'appunto a livello di scrittura e sceneggiatura siamo all'imbarazzo totale :bua: :facepalm:

Enriko!!
18-11-19, 11:15
Io ho recuperato questa serie solo qui ultimamente, che dire, piaciuta molto, ottima la fotografia, ben fatta/girata ecc...

io trovo che gli episodi rimangono sempre appassionanti, apprezzato poi anche l'idea di spostare "il focus" anche sulle vicende del Canada e dell'altra ancella...
Diciamo che andando avanti cala un po' la tensione delle possibili conseguenze alla azioni di June, che sembra sempre più godere di una sorta di immunità (tutti la proteggono) e diventa intoccabile, però la cosa rimane sopportabile.
Insomma per me 3 ottime stagioni, l'unico episodio che proprio ho faticato a guardare è quello citato dell'ospedale...

Spero comunque che la 4a sia l'ultima o quasi, sicuramente qualcosa comincia a scricchiolare, secondo me se la chiudono nella prossima stagione max 2 c'è la possibilità che si chiuda mantenendo un livello molto alto, ma è evidente che più al tireranno per le lunghe più rischia di scivolare nel ripetitivo/noia ecc...

Maybeshewill
18-11-19, 16:16
io l'ho droppato già alla seconda serie

nicolas senada
18-11-19, 20:30
io l'ho droppato già alla seconda serieFatto benissimo

Bobo
18-11-19, 21:58
Imho la prima stagione è stata veramente tanta robba, con scene ed episodi quasi "disturbanti" se visti con gli occhi di un occidentale libero.
A livello tecnico tra l'altro mi pare una serie di livello molto alto.

Seconda e terza non al livello della prima, ma complessivamente a me continua a piacere molto.
Sarà anche che in queste atmosfere distopiche ci sguazzo :asd:

Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.
Io spero si fermino prima, perchè il rischio di allungare eccessivamente il brodo effettivamente c'è (più che altro perchè comunque è incentrato tutto su una sola protagonista che ha poco margine di movimento), ma l'ambientazione ha un enorme potenziale.

Non mi dispiacerebbe anche uno spin-off, che magari tratti direttamente il come si è arrivati lì e la guerra :sisi:
Anche se probabilmente basterebbe sfruttare anche i flashback di qualche episodio.

nicolas senada
18-11-19, 22:10
Ma che il livello tecnico / di recitazione sia altissimo mi pare che nessuno lo metta in discussione, il problema è che per un buon 80/90% del tempo è obiettivamente pensato, scritto e sceneggiato in modo mediocre (ad essere buoni)

Maybeshewill
18-11-19, 22:14
Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.

Roba masturbatoria proprio..

Enriko!!
19-11-19, 11:14
Ma che il livello tecnico / di recitazione sia altissimo mi pare che nessuno lo metta in discussione, il problema è che per un buon 80/90% del tempo è obiettivamente pensato, scritto e sceneggiato in modo mediocre (ad essere buoni)

Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...




Leggevo che l'autore ha tipo in mente 800 stagioni, per raccontare anche il dopo Gilead con racconti sui "processi di Norimberga" che ne seguirebbero.
Io spero si fermino prima, perchè il rischio di allungare eccessivamente il brodo effettivamente c'è (più che altro perchè comunque è incentrato tutto su una sola protagonista che ha poco margine di movimento), ma l'ambientazione ha un enorme potenziale.

Non mi dispiacerebbe anche uno spin-off, che magari tratti direttamente il come si è arrivati lì e la guerra :sisi:
Anche se probabilmente basterebbe sfruttare anche i flashback di qualche episodio.

Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...

Può reggere se si passa ad altre storie, altre vicende...e si mostrano altre situazioni...
Di base comunque per me l'ideale sarebbe chiudere tutto in 4-5 stagioni al meglio e tenere un buon ricordo del tutto senza rischiare con altre strade molto incerte....
Poi TWD sono arrivati alla decima stagione...volendo pure con questa possono andare avanti fino a seppellirci...

Bobo
19-11-19, 12:51
Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...

Quoto :sisi:



Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...

Può reggere se si passa ad altre storie, altre vicende...e si mostrano altre situazioni...
Di base comunque per me l'ideale sarebbe chiudere tutto in 4-5 stagioni al meglio e tenere un buon ricordo del tutto senza rischiare con altre strade molto incerte....
Poi TWD sono arrivati alla decima stagione...volendo pure con questa possono andare avanti fino a seppellirci...

Si, diciamo che ad oggi la storia dell'invulnerabilità se la stanno giocando col fatto che è finita sotto un comandante "potente" ma molto fuori dal giro/permissivo con le persone che dice lui... quindi potendo usare questa copertura, ha un margine di manovra di gran lunga superiore alle sue compagne.

Però si, in qualche modo questa cosa difficilmente potrà durare in eterno ed una evoluzione delle vicende dovrà necessariamente esserci.

Nella terza si è puntato quasi tutto sulla costruzione della rete ribelle e sull'evento molto simbolico della liberazione dei bambini... nella quarta mi aspetto che la ribellione sfoci in maniera più esplicita causando una reazione a catena (che può essere una guerriglia aperta, oppure chissà una guerra vera e propria tra Gilead ed il Canada?)

Lasciamo stare TWD, per cortesia... :bua:
Oramai è lo sbrago completo (ma da diverse stagioni), ma in realtà non è mai stato al livello di "The Handmaid's Tale" neanche alla prima, e sotto nessun punto di vista.

Certo mi auguro che questa serie qui non faccia quella fine... poco ma sicuro :bua:

nicolas senada
19-11-19, 13:14
Mah...Io trovo che la storia ecc sia pensata mediamente abbastanza bene, non trovo chissà che buchi o forzature eclatanti, se non appunto l'evidente "invulnerabilità" della protagonista...certo più vanno avanti più aumentano le forzature, per questo sarebbe bene non la tirassero troppo per le lunghe...

Il tirarla troppo per le lunghe quasi sicuramente farà crollare la serie sotto un po' tutti i punti di vista...insomma per me c'è la necessità di chiudere almeno le vicende di June in una o 2 stagioni al max...già ora il fatto che continui a combinare casini ecc impunemente cozza abbastanza con tutto il resto, ma vabbé si sopporta...ma alla lunga la cosa rischia di diventare poco credibile, a meno che non si dia alla latitanza e metta in piedi una forza armata di partigiani ecc...ma anche qui si rischiano di ingarbugliare troppo le cose rischiando di perdere coerenza ecc...

oddio io ne ho viste tante di queste cose nella S02 e S03 - parlo sia di forzature nel comportamento dei personaggi, nel contesto proposto e nello scrivere gli accadimenti della trama che nel 'tirarla troppo per le lunghe'.
ora faccio fatica a citare situazioni specifiche (molte le ho rimosse da tempo :bua: ) ma ad esempio l'episodio finale è un facepalm di credibilià e 'logica' dall'inizio alla fine (c'è il mio post con l'elencone delle cazzate del finale di S03, tutte robe da :facepalm: ).

ma poi basterebbe andare nel forum di itasa, lì c'è gente a cui la serie piace sinceramente (non è il caso mio, lo ammetto tranquillamente) e che fa l'elenco delle pecche di scrittura/inverosimilità/forzature ad ogni episodio eh :asd:
cioè va bene i gusti personali e tutto quanto raga, ma qui davvero ci son delle robe che oggettivamente fanno cadere le braccia per come sono state pensate e scritte :bua:

Enriko!!
19-11-19, 13:54
oddio io ne ho viste tante di queste cose nella S02 e S03 - parlo sia di forzature nel comportamento dei personaggi, nel contesto proposto e nello scrivere gli accadimenti della trama che nel 'tirarla troppo per le lunghe'.
ora faccio fatica a citare situazioni specifiche (molte le ho rimosse da tempo :bua: ) ma ad esempio l'episodio finale è un facepalm di credibilià e 'logica' dall'inizio alla fine (c'è il mio post con l'elencone delle cazzate del finale di S03, tutte robe da :facepalm: ).

ma poi basterebbe andare nel forum di itasa, lì c'è gente a cui la serie piace sinceramente (non è il caso mio, lo ammetto tranquillamente) e che fa l'elenco delle pecche di scrittura/inverosimilità/forzature ad ogni episodio eh :asd:
cioè va bene i gusti personali e tutto quanto raga, ma qui davvero ci son delle robe che oggettivamente fanno cadere le braccia per come sono state pensate e scritte :bua:

boh si le ho lette le critiche, alcune sono condivisibili, altre mi sembrano dettagli di poco conto/voler trovare il pelo...che a voler essere pignoli si possono trovare cose senza senso un po' in tutte le produzioni...
Sicuramente ci sono delle leggerezze ma nel complesso trovo che la narrazione copra bene gli eventuali buchi...poi ovvio che se uno si annoia e non piace la serie sta a cercare i motivi per cui non gli piace :)



Quoto :sisi:




Si, diciamo che ad oggi la storia dell'invulnerabilità se la stanno giocando col fatto che è finita sotto un comandante "potente" ma molto fuori dal giro/permissivo con le persone che dice lui... quindi potendo usare questa copertura, ha un margine di manovra di gran lunga superiore alle sue compagne.

Però si, in qualche modo questa cosa difficilmente potrà durare in eterno ed una evoluzione delle vicende dovrà necessariamente esserci.

Nella terza si è puntato quasi tutto sulla costruzione della rete ribelle e sull'evento molto simbolico della liberazione dei bambini... nella quarta mi aspetto che la ribellione sfoci in maniera più esplicita causando una reazione a catena (che può essere una guerriglia aperta, oppure chissà una guerra vera e propria tra Gilead ed il Canada?)


Si diciamo che se june risulta ancora credibile nel costruire la sua rete di relazioni di quartiere ecc e rete sotterranea meno me la vedo diventare capo di una rivolta, coordinare strategie militari ecc, certo potrebbe tornare in aiuto l'autista mono-espressione.

In ogni caso comunque c'è l'idea che ci sia qualcosa sopra alla rete delle marte ecc, insomma probabilmente nella 4a ci sarà un "salto di livello"...

per il resto TWD voleva essere solo un esempio di serie senza idee che continua ad andare avanti...per dire che se vogliono anche con questa possono tirare avanti ad oltranza finchè continuano a fare un minimo di ascolti...

Bobo
19-11-19, 14:08
poi ovvio che se uno si annoia e non piace la serie sta a cercare i motivi per cui non gli piace :)

Si, credo che il punto sia questo :sisi:


Che poi vale anche nel senso opposto, intendiamoci: se nel complesso una serie/film piace (vuoi per la fotografia, recitazione, ambientazione, trama di fondo ecc...) poi si tende molto più facilmente a soprassedere su qualche buco più o meno grave che può esserci, perchè nel complesso piace.

D'altra parte se viceversa non piace, magari ci si attacca a qualsiasi virgola fuori posto facendola diventare un "buco della sceneggiatura".


Anzi, in realtà vale un po per tutto, non solo per una serie tv :asd:

Bobo
19-11-19, 17:15
Si diciamo che se june risulta ancora credibile nel costruire la sua rete di relazioni di quartiere ecc e rete sotterranea meno me la vedo diventare capo di una rivolta, coordinare strategie militari ecc, certo potrebbe tornare in aiuto l'autista mono-espressione.

Immagino di si, anche perchè cmq ha raggiunto una posizione di discreto potere... dal trailer della terza sembrava che l'avrebbe già usata in questa stagione, ma a sto punto mi aspetterei qualcosa nella prossima :sisi:


per il resto TWD voleva essere solo un esempio di serie senza idee che continua ad andare avanti...per dire che se vogliono anche con questa possono tirare avanti ad oltranza finchè continuano a fare un minimo di ascolti...

Si, indubbiamente :sisi:

albero
13-12-19, 10:59
Ho finito di vedere la terza stagione. Mi è piaciuta un sacco. Molto meglio della seconda: nella terza finalmente c'è più ritmo e accadono un botto di cose.

Enriko!!
09-07-21, 11:30
Qualcuno ha guardato la 4a? io la sto guardando ora (sono al 4o episodio).
Che dire, se sono piaciute le precedenti per ora la 4a continua sullo stesso andazzo, a me continua a piacere/si fa guardare, ma l'impressione è che le idee siano finite da un paio di stagioni e si continua girando attorno alle solite vicende riproponendole.
Per me in qualche modo devono andare a concludere, questa 4a non è l'ultima, sicuramente c'è una 5a stagione, spero sia la conclusiva, qui rischiano di tirarla troppo per le lunghe e che vada definitivamente a noia.

nicolas senada
09-07-21, 13:25
Qualcuno ha guardato la 4a? io la sto guardando ora (sono al 4o episodio).
Che dire, se sono piaciute le precedenti per ora la 4a continua sullo stesso andazzo, a me continua a piacere/si fa guardare, ma l'impressione è che le idee siano finite da un paio di stagioni e si continua girando attorno alle solite vicende riproponendole.
Per me in qualche modo devono andare a concludere, questa 4a non è l'ultima, sicuramente c'è una 5a stagione, spero sia la conclusiva, qui rischiano di tirarla troppo per le lunghe e che vada definitivamente a noia.

no, grazie, stavolta l'ho droppato sul serio a fine terza.
Peccato che ho sbagliato tempistiche, dovevo dropparla due stagioni prima :bua:

Maybeshewill
09-07-21, 13:41
Qualcuno ha guardato la 4a? io la sto guardando ora (sono al 4o episodio).
Che dire, se sono piaciute le precedenti per ora la 4a continua sullo stesso andazzo, a me continua a piacere/si fa guardare, ma l'impressione è che le idee siano finite da un paio di stagioni e si continua girando attorno alle solite vicende riproponendole.
Per me in qualche modo devono andare a concludere, questa 4a non è l'ultima, sicuramente c'è una 5a stagione, spero sia la conclusiva, qui rischiano di tirarla troppo per le lunghe e che vada definitivamente a noia.

Droppatissima, ci vuole del masochismo per continuare a guardarla

Shin
09-07-21, 14:34
Droppatissima, ci vuole del masochismo per continuare a guardarlaIo ho visto le prime due, dopo cala?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
09-07-21, 14:43
La terza per me è spazzatura, la quarta non l'ho guardata

nicolas senada
09-07-21, 16:26
Io ho visto le prime due, dopo cala?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

nella terza praticamente si inventano dal nulla un 'personaggio' nuovo per rendere le cose più movimentate intorno alla Moss :asd:
in realtà non cala, o meglio: vanno avanti col pilota automatico come in precedenza, ovvero grazie a diverse soluzioni e trovate tirate per i capelli :bua:

Biocane
09-07-21, 18:39
no, grazie, stavolta l'ho droppato sul serio a fine terza.
Peccato che ho sbagliato tempistiche, dovevo dropparla due stagioni prima :bua:

piaciuta molto la prima, ma iniziata la seconda ho sentito puzza di stantio gia' alla prima o alla seconda puntata e ho erasato tutto

Shin
09-07-21, 18:46
nella terza praticamente si inventano dal nulla un 'personaggio' nuovo per rendere le cose più movimentate intorno alla Moss :asd:
in realtà non cala, o meglio: vanno avanti col pilota automatico come in precedenza, ovvero grazie a diverse soluzioni e trovate tirate per i capelli :bua:Ma in teoria esiste un romanzo no? Perché non seguire direttamente quello? O lo stesso romanzo si perde a metà strada?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
09-07-21, 19:29
Ma in teoria esiste un romanzo no? Perché non seguire direttamente quello? O lo stesso romanzo si perde a metà strada?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Da quel che ho capito il romanzo è decisamente più sintetico, e nella serie dopo la prima stagione hanno allungato sempre più il brodo...
Se seguivano alla lettera il romanzo la chiudevano in due stagioni o giù di lì...

nicolas senada
09-07-21, 20:50
Ma in teoria esiste un romanzo no? Perché non seguire direttamente quello? O lo stesso romanzo si perde a metà strada?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkIl romanzo ce l'ho nel kindle.
Mai aperto, ovviamente :asd:
A quanto ho capito è molto sintetico e copre parte della prima stagione e basta :bua:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
09-07-21, 20:51
piaciuta molto la prima, ma iniziata la seconda ho sentito puzza di stantio gia' alla prima o alla seconda puntata e ho erasato tuttoImpeccabile :bua:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bobo
09-07-21, 20:58
Il romanzo ce l'ho nel kindle.
Mai aperto, ovviamente :asd:
A quanto ho capito è molto sintetico e copre parte della prima stagione e basta :bua:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSi, l'ho letto dopo aver visto la prima stagione (quindi con la mia memoria da organismo unicellulare non ricordo quasi nulla :bua: ) ed è molto sintetico.. Ci hanno tirato fuori l'idea essenzialmente, ma di certo non c'è abbastanza ciccia per farne tre stagioni.

So che era uscito un seguito che però viceversa non ho letto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guardian80
14-06-22, 21:25
Ho visto che c'era la quarta su prime e mi sono detto: vabbè dai vediamo l'inizio, magari è migliorata.
Dal riassunto mi sono ricordato di non aver mai visto la terza per lo sfinimento post seconda :asd:
Sono venuto a rileggere il thread e mi avete convinto a non iniziare la 3. Grazie a tutti :asd:

nicolas senada
15-06-22, 14:25
io mi son fermato alla fine della terza, l 'altro giorno ho visto il trailer di lancio della stagione 5 :rotfl: :facepalm:

ma ancora si ostinano ad allungare 'sta brodaglia insipida (e insensata)? :facepalm:

Frykky
16-07-22, 07:49
Finito adesso la quarta, mamma mia che monnezza. Entrare e uscire da gilead è diventato più facile che andare a comprare il pane :asd:

Enriko!!
18-07-22, 13:50
Purtroppo avevano idee per 2 stagioni già un po' tirate...spero che con la 5a chiudano baracca...

nicolas senada
18-07-22, 17:33
Purtroppo avevano idee per 2 stagioni già un po' tirate...spero che con la 5a chiudano baracca...Che è quello che ho sempre detto :bua:

Frykky
19-07-22, 12:08
è un peccato perchè l'ambientazione rimane la più figa degli ultimi anni e di materiale ne avrebbero avuto veramente tanto invece si sono incastrati sul rapporto fra June e i suoi ex innamorati di lei e si è trasformato tutto in farsa.

Dovevano farla rimanere a Chicago :sisi:

metal4dummies
23-07-22, 16:26
La sto bingewatchando, la prima stagione è godibile, dalla seconda ho cominciato a usare il tasto "avanti 10 secondi" nei momenti di (eccessivo) silenzio. Dalla terza in poi anche nei dialoghi.

Ho un po' di dubbi sul codice penale a Gilead.
Leggi un libro: ti tagliano un dito.
Lo rifai: una mano
Lesbicheggi clandestinamente: impiccagione o infibulazione
Metti in pericolo la vita di un bambino: lapidazione
stupri un'ancella incinta: Pestaggio a morte
Limoni fuori dal matrimonio: Taniacagnotto con un kettlebell al collo
Innumerevoli tentativi di fuga causando morti tra i tuoi complici e tra le forze dell'ordine: "Ti riportiamo indietro ma non farlo mai più, mi raccomando"

Oltre a tutte le piccolezze tipo che all'inizio alle ancelle è proibito guardare negli occhi i comandanti e dopo un po' June quasi li manda a fanculo in pubblico. E al fatto che ormai fuggire da Gilead è praticamente una passeggiata di 5 minuti nel bosco.

Peccato perché l'ambientazione potrebbe essere interessante svilupparla di più, ma immagino che il budget e gli sceneggiatori siano un limite.

nicolas senada
25-07-22, 10:15
non posso che quotare anche le virgole di questo ultimo post.
E' quello che ho sempre sostenuto di questa serie: da metÃ* o 3/4 della S01 in su è venuta a mancare totalmente la coerenza interna dell'universo narrativo che hanno messo in piedi e che - almeno per me - era il maggiore se non l unico motivo di interesse.
Sono passati repentinamente dallo scrivere gli eventi rispettando le 'regole di Gilead' al piegare, cambiare, ignorare o cancellare le regole stesse di volta in volta per esigenze di trama.
Ridicoli :facepalm:

pasquaz
10-09-22, 07:24
uppone della morte :asd:
non pensavo di fare un post per sta cagata ma al termine dell'"esperienza" della quarta stagione andava fatto.

eravamo rimasti che dopo quella schifezza della terza io droppavo e la mia compagna continuava la visione, una volta disponibile su prime però abbiam deciso di guardarla a pranzo/cena come "tappabuchi" perché in fondo anche a lei bruciare parte della serata per guardare 'sta roba...ma anche no.

quante risate ragazzi.
ormai non succede NIENTE e la protagonista è peggio della fletcher: qualsiasi persona gli ronza attorno finisce malissimo.
Faccette a gogo: se si facesse un drinking game per ogni volta che la regia fa un primissimo piano alla Moss che fa le "faccette" (smorfie, tic nervosi, sguardi psyco) un russo andrebbe in coma etilico dopo 10 minuti.
Plot hole: se la prendi a ridere per ogni assurdità di trama diventa una serie comica.
World Building: la cosa interessante della prima stagione era il complesso "mondo" in cui è ambientato tutto, regole, contesto geopolitico, società...no niente, tutta sta roba nel cesso.

Finale: giù il cappello, una roba così "sbagliata" e scema non l'avevo mai vista, a confronto il finale di got è quarto potere :rotfl:

scopro che restano altre DUE stagioni per concludere tutto :rotfl:

resta curiosissimo il modo in cui funziona imdb: la serie qui ha una media voto altissima, ogni puntata della quarta ha voti alti, quasi tutte le recensioni sono stroncature tremende dei fan delusi. chi cavolo faccia numero mettendo voti altissimi senza recensioni è un mistero.

nicolas senada
11-09-22, 07:13
Chissà perché non sono sorpreso :bua:

Mi spiace solo di non aver droppato ad inizio S02, quando tutte queste cose erano già palesi e chiare :bua:

Necronomicon
11-09-22, 08:18
Andava bene come miniserie

Bobo
11-09-22, 08:31
Andava bene come miniserieProbabilmente si, o magari anche pensato su due stagioni fatte bene.

La prima l'ho trovata bellissima, disturbante anche.. Poi già nella seconda sono cominciate ad uscire cose che meh

Ero convinto di averla droppata dopo la seconda, ma TV Time dice che ho visto la terza e l'ho pure recensita :rotfl:

Non ne ho minimamente memoria, il che non è una buona indicazione né per me, né per la serie :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

nicolas senada
11-09-22, 08:36
Vedo che - finalmente - sta iniziando il revisionismo generale 'a ritroso' su questa 'roba' scritta coi piedi già dall'inizio della S02

Tutto già detto dal sottoscritto ancora a suo tempo :snob: :asd: