PDA

Visualizza Versione Completa : Timer su Planescape.com (torment)



Litmanen
27-03-17, 11:56
http://planescape.com/


C'è un timer che scade domani a mezzanotte.

Visto che non mi pare qualcuno ne parli, volevo farvelo notare.

Lars_Rosenberg
27-03-17, 15:49
E' la Enhanced Edition di Beamdog.

Un po' di info qua:

https://www.rockpapershotgun.com/2017/03/27/planescape-enhanced-edition-changelog/

Det. Bullock
27-03-17, 15:55
Il changelog. :asd:

Litmanen
27-03-17, 16:01
E' la Enhanced Edition di Beamdog.

Un po' di info qua:

https://www.rockpapershotgun.com/2017/03/27/planescape-enhanced-edition-changelog/

Beh, meglio di niente.

Litmanen
27-03-17, 16:24
Il changelog. :asd:

Sì, all'inizio ero sconcertato perché credevo fosse serio...

Cromwell
28-03-17, 15:08
https://www.youtube.com/watch?v=G2wXLCIpFRg&feature=youtu.be

:rullezza:

Lars_Rosenberg
28-03-17, 15:29
Potrebbe essere un trailer della versione originale col mode per la risoluzione che non ci sarebbe differenza :asd:
Aspetto di vedere il vero changelog.

Darkless
28-03-17, 15:31
Potrebbe essere un trailer della versione originale col mode per la risoluzione che non ci sarebbe differenza :asd:
Aspetto di vedere il vero changelog.

Oddio si vede già dal trailer la differenza. Con la mod ti massacri gli occhi.

Lars_Rosenberg
28-03-17, 15:40
No quello che sono curioso di sapere è se ci saranno altre modifiche oltre a quelle grafica.

knefas
28-03-17, 15:41
visto che il secondo non riesco più a giocarlo (purtroppo e tristemente) attendo l'enhanced del primo per rigiocarlo l'ennesima volta...

Darkless
28-03-17, 15:45
No quello che sono curioso di sapere è se ci saranno altre modifiche oltre a quelle grafica.

Qualcosa aggiungeranno di sicuro. Non credo abbiano tirato dentro Avellone per portargli il caffè la mattina.

Personalmente sarei stato più interessato ad una EE di Icewind Dale 2 con espansione per i livelli epici, e a giudicare dai loro forum erano in parecchi a volerla. Avrebbe avuto anche più senso commercialmente parlando.

Daled
28-03-17, 19:47
Qualcosa aggiungeranno di sicuro. Non credo abbiano tirato dentro Avellone per portargli il caffè la mattina.

Personalmente sarei stato più interessato ad una EE di Icewind Dale 2 con espansione per i livelli epici, e a giudicare dai loro forum erano in parecchi a volerla. Avrebbe avuto anche più senso commercialmente parlando.

Credo invece che sia stato un bel colpo annunciarlo in questo momento dopo l'uscita di Numenera, raccolgono i nostalgici che lo ricomprano instant, i delusi da Numenera, quelli a cui è piaciuto Numenera ma non hanno mai giocato Torment, etc.

Lars_Rosenberg
28-03-17, 19:57
Però Noumenera è stato un flop totale come vendite, forse un RPG più action come IWD2 avrebbe avuto più mercato.

Darkless
28-03-17, 20:11
Credo invece che sia stato un bel colpo annunciarlo in questo momento dopo l'uscita di Numenera, raccolgono i nostalgici che lo ricomprano instant, i delusi da Numenera, quelli a cui è piaciuto Numenera ma non hanno mai giocato Torment, etc.

Dimentichi una cosa: Torment all'epoca così come Numenera oggi sono due flop di vendite. E' una nicchia nella nicchia. Se vuoi vendere un po' non ti butti su un titolo del genere, anche perchè i nostalgici Torment l'hanno spolpato all'epoca e han messo soldi in Numenera, difficilmente ti comprano a prezzo pieno questa EE (io ad esempio al massimo la comprerò a 5-6 euro come le altre EE).
Una EE di Icewind Dale 2 d'altrocanto avrebbe attirato una maggiore fetta di pubblico, è stata più volte richiesta sui forum e fra i titoli Infinity Engine è quello che ha le maggiori possibilità di espansione al minimo costo. Anche senza ampliare il gioco con un'espansione vera e propria il ruleset utilizzato ti permette con poche righe di codice di arricchire significativamente la creazione del personaggio e visto anche il tipo di gameplay votato al powerplay anche solo quello sarebbe un incentivo sufficiente per prendere in considerazione un'altra partita anche a chi l'ha già finito all'epoca.
Per contro qualsiasi aggiunta a Torment non verrà sicuramente vista di buon occhio dai nostalgici pronti a gridare all'untore per aver rovinato il capolavoro del passato, o per lo meno ci si approccerebbero con diffidenza.

In ogni caso arrivati a questo punto credo che finiranno l'opera anche con IWD 2 prima o poi. Certo è che la gente sta ancora aspettando patch per Siege of Dragonspear, devono ancora aggiornare l'engine della EE di Icewind Dale, le versioni tablet/ipad necessitano disperatamente di patch e questi annunciano un altro gioco.

Lars_Rosenberg
28-03-17, 20:25
Coi giochi si fanno più soldi che con le patch :asd:

Evhon
29-03-17, 11:08
Speriamo sia compatibile con la vecchia traduzione italiana,nel caso lo preordino

Darkless
29-03-17, 11:35
Speriamo sia compatibile con la vecchia traduzione italiana,nel caso lo preordino

Non credo, non al 100% almeno. Al massimo ce la incastri a forza come in BG2 ma avrai errorini qua e là e ovviamente i dialoghi aggiuntivi non saranno tradotti.

flaco
29-03-17, 13:12
Non credo, non al 100% almeno. Al massimo ce la incastri a forza come in BG2 ma avrai errorini qua e là e ovviamente i dialoghi aggiuntivi non saranno tradotti.

Sempre meglio che niente.

Kargan
29-03-17, 13:20
Anch'io lo prenderò a pochi Euro (quando sarà), ma sicuramente, lo prenderò.

Daled
29-03-17, 13:45
Chi ha l'originale su GOG dovrebbe avere anche uno sconto del 30%.

Lars_Rosenberg
29-03-17, 13:49
Aspetto il 75%, altro che 30% :asd:
Non sento il bisogno di contenuti nuovi in PS:T, però se Avellone aiuta a "smussare gli angoli" per correggere le poche imperfezioni del gioco originale allora potrebbe valerne la pena. Se aggiungono 2-3 quest dopo 20 anni onestamente faccio anche a meno :asd:

Darkless
29-03-17, 14:43
Io lo rigiocherò semplicemente per il fatto che all'epoca non ero in grado di fruirlo in originale e mi sono dovuto appoggiare alla traduzione (con diversi errori grammaticali e di ortografia fra l'altro come prassi ITP) mentre adesso vorrei godermelo in originale.

stronzolo
29-03-17, 22:20
Ma alla fine cosa aggiunge di significativo? Cos'avrebbe di meglio dell'originale moddato?


Speriamo sia compatibile con la vecchia traduzione italiana,nel caso lo preordino

Non per fare il solito rompiballe con "è meglio in ingleseh, studiate bestieh!1!!11!", ma senza nulla togliere all'impegno profuso da Ragfox e c. nel tradurre il gioco, ti consiglio di fare uno sforzo e giocarlo in lingua originale perché purtroppo la traduzione ita ha diversi errori e, a mio avviso, diverse scelte di adattamento abbastanza infelici.

Darkless
29-03-17, 23:08
Ma alla fine cosa aggiunge di significativo? Cos'avrebbe di meglio dell'originale moddato?

Non perdi le diottrie anche in 4K.

stronzolo
29-03-17, 23:26
Non perdi le diottrie anche in 4K.

immagino tu volessi scrivere: "No, perdi le diottrie anche in 4k":uhm:

Det. Bullock
29-03-17, 23:33
Non perdi le diottrie anche in 4K.

Ci ho giocato senza problemi a 1280x768 sul mio portatile, e sul fisso a 1024x768 su uno schermo 1280x1024, non c'è bisogno di usare la risoluzione massima.

Lars_Rosenberg
29-03-17, 23:34
Schermo 1280x1024 nel 2017? :rotolul:

Det. Bullock
30-03-17, 02:06
Schermo 1280x1024 nel 2017? :rotolul:
Ancora funziona benissimo e siccome uso comunque sempre schede video scarsone uno schermo migliore non mi serve.

Rot Teufel
30-03-17, 08:09
Chi ha l'originale su GOG dovrebbe avere anche uno sconto del 30%.

Più che altro non ho capito come, visto che la versione "liscia" scomparirà dal negozio, questa mi rimarrà nella libreria :uhm:

Lars_Rosenberg
30-03-17, 08:29
Più che altro non ho capito come, visto che la versione "liscia" scomparirà dal negozio, questa mi rimarrà nella libreria :uhm:

Sparire dal negozio significa che non è più in vendita, ma se l'hai acquistata ti rimane in libreria per sempre (almeno fino a che GOG non chiude i battenti :asd:).

Darkless
30-03-17, 08:37
immagino tu volessi scrivere: "No, perdi le diottrie anche in 4k":uhm:

Non con le EE. Testato fino al FullHD 24" e gli occhi mi cantavano l'alleluja mentre giocavo. E non solo per i testi.


Ci ho giocato senza problemi a 1280x768 sul mio portatile, e sul fisso a 1024x768 su uno schermo 1280x1024, non c'è bisogno di usare la risoluzione massima.

Se tu usi risoluzioni oramai estinte o quasi (e già in 1280x1024 quando lo provai all'epoca era alquanto fastidioso, mod o non mod) non puoi pretendere che il resto del mondo faccia lo stesso. Fermorestando che anche e soprattutto in 1280 la differenza fra EE e originale + mod si vede parecchio grazie al nuovo rendering.

Pietroskij
11-04-17, 20:26
Ragazzi qualcuno l'ha preso su Steam?? Quando è previsto che si possa scaricare??

knefas
12-04-17, 10:49
non l'ho preso attendo sconti maggiori però già adesso puoi acquistarlo e giocartelo su steam (scrivono direttamente nella pagina del gioco nel negozio steam entro quante ore lo sbloccano...consiglio per i prossimi giochi che attenderai ;) )

Pietroskij
12-04-17, 12:42
non l'ho preso attendo sconti maggiori però già adesso puoi acquistarlo e giocartelo su steam (scrivono direttamente nella pagina del gioco nel negozio steam entro quante ore lo sbloccano...consiglio per i prossimi giochi che attenderai ;) )

Grazie; ci sto giocando, la praticità di non dover reinstallare la caterva di mod non è da poco secondo me. La colonna sonora rimasterizzata inoltre è splendida :)