PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 5s - Aggiornamento iOS



LuPossj
28-03-17, 09:56
Ciao a tutti,

sono possessore di un iPhone 5s con iOS 7.

Negli anni questo smartphone ha sempre fatto il suo dovere e continua a farlo e la batteria dura anche 2 o 3 giorni.
Di solito non aggiorno mai il sistema operativo fin quando non è davvero necessario, ora mi trovo nella necessità di volerlo fare per poter sfruttare un paio di app non disponibili per iOS 7.

Ora il sistema operativo a cui potrei fare l'upgrade è la versione 10, un bel salto dunque.

Quello che vi chiedo è, in base alla vostra esperienza diretta se possibile, consigliate questo upgrade?
Ci perdo in durata della batteria e responsività del telefono?

Grazie a chi vorrà rispondere :)

Kinto
28-03-17, 10:40
Non ti so rispondere esattamente, ma per mia esperienza Apple, cerca di tenerti stretto l'IOS che ti va bene SENZA passare ad una versione successiva!!!
Questo soprattutto per avere un cellulare vecchio.

Il mio vecchio ipad 3 è stato randellato a sangue col passaggio IOS 7 -> IOS 8 e reso un'ameba col successivo passaggio 8 -> 9

Ringrazio il cielo ad essere riuscito a venderlo 2 settimane fa a 250€

Purtroppo l'Apple rende obsoleti i vecchi hardware con i nuovi IOS, nonostante possano ancora dire la loro! Io valuterei ATTENTAMENTE la cosa...

LuPossj
28-03-17, 10:55
Non ti so rispondere esattamente, ma per mia esperienza Apple, cerca di tenerti stretto l'IOS che ti va bene SENZA passare ad una versione successiva!!!
Questo soprattutto per avere un cellulare vecchio.

Il mio vecchio ipad 3 è stato randellato a sangue col passaggio IOS 7 -> IOS 8 e reso un'ameba col successivo passaggio 8 -> 9

Ringrazio il cielo ad essere riuscito a venderlo 2 settimane fa a 250€

Purtroppo l'Apple rende obsoleti i vecchi hardware con i nuovi IOS, nonostante possano ancora dire la loro! Io valuterei ATTENTAMENTE la cosa...

Grazie mille per la tua risposta. Immaginavo la cosa. è sola che ci sono un paio di app interessanti che potrei usare solo con aggiornamento...

Kinto
28-03-17, 11:22
Eh ti capisco benissimo! Googla e vedi che dice la gente...

Ho chiesto ad un collega (assolutamente non un pro...ci telefona e whatsapp e basta in pratica) che ha un iphone 5 e dice che non ha notato rallentamenti (o meglio: lui dice un po', ma niente di che ma crede sia dovuto al fatto che ha il telefono pieno di foto....).
Sua moglie che ha il 5S dice che va + veloce.
Entrambi hanno l'ultima versione 10.2.1

Non ti so dire altro e capisci che sono esperienze di utenti basici

LuPossj
28-03-17, 11:37
Eh ti capisco benissimo! Googla e vedi che dice la gente...

Ho chiesto ad un collega (assolutamente non un pro...ci telefona e whatsapp e basta in pratica) che ha un iphone 5 e dice che non ha notato rallentamenti (o meglio: lui dice un po', ma niente di che ma crede sia dovuto al fatto che ha il telefono pieno di foto....).
Sua moglie che ha il 5S dice che va + veloce.
Entrambi hanno l'ultima versione 10.2.1

Non ti so dire altro e capisci che sono esperienze di utenti basici

Beh intanto ti ringrazio per la briga di chiedere a qualcuno, gentilissimo :proud:

GeeGeeOH
28-03-17, 12:24
E fai conti che tornare indietro non dovrebbe essere possibile.

LuPossj
28-03-17, 12:49
E fai conti che tornare indietro non dovrebbe essere possibile.

Confermo :terrore:

Sandro Storti
29-03-17, 13:59
Mia moglie ha appena aggiornato il 5S a iOS 10.3, ti saprò dire, ma già adesso la batteria non gli dura molto.

LuPossj
29-03-17, 18:03
Mia moglie ha appena aggiornato il 5S a iOS 10.3, ti saprò dire, ma già adesso la batteria non gli dura molto.

Si, grazie! Almeno riesci a dirmi sulla responsività del dispositivo.