PDA

Visualizza Versione Completa : La Torre Nera | By Stephen King



Pagine : [1] 2

Leorgrium
28-01-16, 20:55
I fan della Torre Nera possono tornare a sperare: l’adattamento della saga di romanzi scritti da Stephen King si farà.Ora sembra che le cose si siano nuovamente – e forse definitivamente – sbloccate, grazie a un accordo tra Sony Pictures e Media Rights Capital, che hanno deciso di unire le forze per co-finanziare il franchise, con la Imagine Entertainment di Ron Howard, Brian Grazer ed Erica Huggins ancora coinvolta nella produzione assieme alla Weed Road di Akiva Goldsman e Jeff Pinker come produttore esecutivo.

Lo script attuale è a cura di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, nel dare la notizia Deadline sostiene che sia una versione completamente rimaneggiata dello script su cui avevano lavorato prima Universal e poi Warner: sappiamo che il primo film sarà un adattamento di L’Ultimo Cavaliere, primo romanzo della serie (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultimo_cavaliere_%28Stephen_King%29). Nei prossimi mesi dovremmo scoprire chi verrà scelto per far parte del cast, in particolare per il ruolo del protagonista Roland Deschain.


“Sono davvero entusiasta che La Torre Nera arrivi finalmente sul grande schermo,” ha commentato King. “Chi ha viaggiato con Roland e i suoi amici alla ricerca della Torre Nera vedranno finalmente realizzare le loro speranze. L’approccio dei produttori nei confronti dei miei libri è davvero creativo e brillante.”

Il nuovo chairman della Sony, Tom Rothman, aggiunge:


Ci sono pochi progetti là fuori che possono essere paragonati a ciò che ha creato Stephen King con la Torre Nera in termini di ambizione, visione, complessità dei personaggi e dettagli dell’ambientazione. Sono un grandissimo fan. E, come ha detto lo stesso Stephen, apprezziamo molto la direzione che Akiva e Jeff hanno preso nella sceneggiatura. È una grandissima opportunità, per un regista, di mettere la propria impronta su un franchise globale davvero bello.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Il film uscirà nelle sale il prossimo 13 gennaio 2017(Data che potrebbe subire variazioni nel corso dell'anno)

:)

Nikoro
29-01-16, 11:50
Ma è confermato Idris Elba nel ruolo di Roland come si vociferava qualche mese fa?
Gennaio 2017 mi sembra dietro l'angolo

Hellvis
29-01-16, 18:35
Bah, non ci credo finché non lo vedo.

Leorgrium
01-03-16, 16:32
E' ufficiale.....idris elba e matthew mcconaughey sono ufficialmente dentro il cast del film :)

http://www.theverge.com/2016/3/1/11138696/dark-tower-movie-stephen-king-idris-elba-matthew-mcconaughey

Pete.Bondurant
01-03-16, 22:49
Ottimo. Ma McCoso non doveva fare Randall Flagg nell'adattamento dell'Ombra dello Scorpione?

Hellvis
02-03-16, 01:11
Ottimo. Ma McCoso non doveva fare Randall Flagg nell'adattamento dell'Ombra dello Scorpione?
È stato messo in stand by, il regista farà invece revival.



Felice per l'ufficialità, ma già leggo cose che non mi piacciono. Il primo film molto ambientato nel mondo reale? wtf?

Sabreman
03-03-16, 19:35
Matthew Maccomesichiama nei panni di Randall Flagg/Walter O'Dim ecc. è sempre stato uno dei miei fancast preferiti. Un sogno che si avvera :cattivo:
Elba come Roland anche mi garba. Certo che gennaio prossimo mi sembra un pò presto.

daradda
03-03-16, 20:21
Elba-Roland!? Qualcosa non mi torna... spero non sia veramente così.

Godsmack
03-03-16, 20:42
Elba-Roland!? Qualcosa non mi torna... spero non sia veramente così.
Perché?

Idris sta bene ovunque :sisi:

:asd:

Inviato dall'Astrosepolcro

Pete.Bondurant
03-03-16, 22:30
Elba-Roland!? Qualcosa non mi torna... spero non sia veramente così.
Non scherziamo, 190cm di carisma estremo e doti attoriali più che buone, ottima scelta per me.

Mammaoca
04-03-16, 00:27
Non scherziamo, 190cm di carisma estremo e doti attoriali più che buone, ottima scelta per me.
E' l'ennesimo caso di attore di colore che interpreta ruolo non di colore.

Ora,vabbè che era in aria già da parecchio la cosa ma non vorrei che quella troiata degli oscarsowhite portino sempre più a cose del genere.
L'attore sarà anche bravo, ma se il personaggio è di una determinata etnia cosi deve rimanere.
Poi oh,nulla togliere ad idris elba che è un bravissimo attore a cui continuano ad affibbiare parti dove essere di colore non c'entra una sega.
Cazzo, Heimdall è il guardiano BIANCO di Aasgard.

Slon
04-03-16, 08:17
L'attore sarà anche bravo, ma se il personaggio è di una determinata etnia cosi deve rimanere.
Poi oh,nulla togliere ad idris elba che è un bravissimo attore a cui continuano ad affibbiare parti dove essere di colore non c'entra una sega.

No.

Mammaoca
04-03-16, 08:28
No.

Spiega.

Oh domani nuovo film sui beatles, lennon lo fa un cinese,mccartney lo fa un niggah,harrison un russo,invariato solo ringo che non se lo caga nessuno. No ma nice :sisi:

Sabreman
04-03-16, 08:42
Elba ha cancellato l'apocalisse, i requisiti per salvare i vettori da Matthew MacCowabunga ce li ha tutti.



Cazzo, Heimdall è il guardiano BIANCO di Aasgard.

Ahem...non so come dirtelo...ma il Thor della Marvel non è esattamente accurato al 100% con le saghe nordiche a cui si ispira.

Che è lo stesso discorso di quando c'erano rumour su Elba come nuovo James Bond quando a conti fatti è più british lui che Sean Connery (uno che l'accento scozzese non ha provato a celarlo manco quando doveva fare il russo in Ottobre Rosso :asd: ).

Slon
04-03-16, 08:59
Spiega.

Oh domani nuovo film sui beatles, lennon lo fa un cinese,mccartney lo fa un niggah,harrison un russo,invariato solo ringo che non se lo caga nessuno. No ma nice :sisi:
Stessa cosa proprio, guarda *uhlol

Mammaoca
04-03-16, 09:29
Elba ha cancellato l'apocalisse, i requisiti per salvare i vettori da Matthew MacCowabunga ce li ha tutti.







Ahem...non so come dirtelo...ma il Thor della Marvel non è esattamente accurato al 100% con le saghe nordiche a cui si ispira.



Che è lo stesso discorso di quando c'erano rumour su Elba come nuovo James Bond quando a conti fatti è più british lui che Sean Connery (uno che l'accento scozzese non ha provato a celarlo manco quando doveva fare il russo in Ottobre Rosso :asd: ).


Ti darei anche ragione se nei fumetti la cosa non viene toccata. Ma anche li si chiama il dio bianco eh. Poi lui é bravo cosi come é bravo hal Jordan. La domanda é se li scelgono perché bravi e basta o perché bravi E di colore e devono inserire la quota nera sennò vengono accusati di razzismo.
Mi immagino solamente cosa sarebbe successo se Black panther o lo stesso Luke cage fossero stati interpretato da due bianchi..

Pete.Bondurant
04-03-16, 10:07
Ti darei anche ragione se nei fumetti la cosa non viene toccata. Ma anche li si chiama il dio bianco eh. Poi lui é bravo cosi come é bravo hal Jordan. La domanda é se li scelgono perché bravi e basta o perché bravi E di colore e devono inserire la quota nera sennò vengono accusati di razzismo.
Mi immagino solamente cosa sarebbe successo se Black panther o lo stesso Luke cage fossero stati interpretato da due bianchi..
Bof, a me francamente questi discorsi non hanno mai toccato e li capisco anche poco francamente. Se l'etnia di un personaggio è parte integrante della sua caratterizzazione è un conto (ovvio che un Black Panther caucasico non avrebbe nessun senso), ma non mi pare sia il caso di Roland, anche se ammetto che della Torre Nera ricordo abbastanza poco.
Per dire, un Bond di colore non mi farebbe ne caldo ne freddo, fintanto che rimane inglese e il suo carattere non viene stravolto, non è che tutti i personaggi neri debbano apparire come appena usciti da Boyz in the Hood eh.

Sabreman
04-03-16, 10:40
Anche perchè va detto che molti personaggi Marvel che hanno esordito negli anni '60 erano bianchi non per una scelta cosciente ma semplicemente perchè non c'era un'alternativa e solo dieci anni prima con il rigidissimo Comics Code Authority rischiavi di trovarti nei guai (è celebre il caso della storia Jugdment Day della EC Comics che incorse nelle ire dei censori perchè il protagonista era un astronauta di colore), per cui anche se la censura si era allentata almeno per i primi anni non ti potevi permettere di rischiare troppo.

Tanto è vero che negli anni '70 già le cose cominciarono ad essere un pò diverse: nel decennio prima era un fiorire di villain russi (Red Ghost e le sue scimmie ammaestrate :rullezza: :asd: ), poi arriva Chris Claremont che prende un russo e lo trasforma in uno degli eroi Marvel più puri e idealisti.


non è che tutti i personaggi neri debbano apparire come appena usciti da Boyz in the Hood eh.

E infatti, sempre per rimarcare il punto mentre alla Marvel negli anni 70 puntavano molto a sfruttare l'onda lunga dei film della blaxploitation con la creazione di Luke Cage e Blade alla DC ebbero la felice idea della Lanterna Verde John Stewart, che non solo è di colore ma non è un personaggio con un background "di strada" (fa l'architetto).

Hellvis
04-03-16, 10:43
Guardate che Roland non ha alcun motivo per essere per forza bianco.

Certo, è stato modellato su Clint Eastwood, ma il personaggio di per sé può essere di qualsiasi etnia.

Personalmente avrei preso tutta la vita Viggo Mortensen come si vociferava qualche anno fa.

Nikoro
04-03-16, 12:03
No. Cioè, attaccatevi al cazzo che volete, ma Roland è stato sviluppato a immagine e somiglianza di Clint Eastwood, ha gli occhi di ghiaccio "da bombardiere". Questo è sempre stato detto da King e questa è sempre stato come lo vedeva lui mentre scriveva il suo romanzo. Punto.

Poi che ne venga fuori una degna interpretazione lo stesso, quello è un altro discorso, ma Roland è 30esimo erede del Re Artù del suo mondo, è bianco figlio di bianchi nato in una città di bianchi, tutto il resto sono forzature.

Slon
04-03-16, 12:10
Che dilemma quando faranno un film su Michael Jackson.

Mammaoca
04-03-16, 12:20
Che dilemma quando faranno un film su Michael Jackson.

LOL :asd:

Sabreman
04-03-16, 12:22
Che dilemma quando faranno un film su Michael Jackson.

Sto sputando un polmone :rotfl:

Pete.Bondurant
04-03-16, 12:28
Che dilemma quando faranno un film su Michael Jackson.
http://images2.fanpop.com/images/photos/4400000/Robert-in-Tropic-Thunder-robert-downey-jr-4499988-720-480.jpg
Poi lo schiariscono mano a mano :sisi:

Hellvis
04-03-16, 13:02
Roland viene da un mondo fantasy, l'etnia non è specificata.

benvelor
04-03-16, 17:54
E' l'ennesimo caso di attore di colore che interpreta ruolo non di colore.

Ora,vabbè che era in aria già da parecchio la cosa ma non vorrei che quella troiata degli oscarsowhite portino sempre più a cose del genere.
L'attore sarà anche bravo, ma se il personaggio è di una determinata etnia cosi deve rimanere.
Poi oh,nulla togliere ad idris elba che è un bravissimo attore a cui continuano ad affibbiare parti dove essere di colore non c'entra una sega.
Cazzo, Heimdall è il guardiano BIANCO di Aasgard.

ti faccio 92 minuti di applausi
'sta di ficcare neri ovunque è molto razzista: se è bianco è bianco, non è che se non lo faccio nero, faccio discriminazione
ci volevo Viggo Mortensen, sarebbe stato il suo: emaciato, volto scavato, non ride mai. Perfetto.

Sabreman
04-03-16, 17:56
emaciato, volto scavato, non ride mai.


http://torino.repubblica.it/images/2014/02/24/200701143-98347df1-06a9-44b7-8013-25b3905a36f8.jpg

Slon
04-03-16, 18:06
Idris Elba lavora solo perché è negroh

pasquaz
04-03-16, 18:18
Guardate che Roland non ha alcun motivo per essere per forza bianco.

Certo, è stato modellato su Clint Eastwood, ma il personaggio di per sé può essere di qualsiasi etnia.

Personalmente avrei preso tutta la vita Viggo Mortensen come si vociferava qualche anno fa.

non sapevo di queste voci, ma più volte ho pensato a Viggo per "fare" roland.
Boh, curiosità a 1000 cmq.

benvelor
04-03-16, 19:36
http://torino.repubblica.it/images/2014/02/24/200701143-98347df1-06a9-44b7-8013-25b3905a36f8.jpg

:lol:

Crysis85
05-03-16, 11:16
Letto ora di Idris Alba.
Bah, io Roland di colore non ce lo vedo per niente. A parte la discendenza da Artù, ma poi Detta Walker non potrà chiamarlo stinto cazzuto :asd:

Pete.Bondurant
05-03-16, 11:48
Letto ora di Idris Alba.
Bah, io Roland di colore non ce lo vedo per niente. A parte la discendenza da Artù, ma poi Detta Walker non potrà chiamarlo stinto cazzuto :asd:
Lo chiamerà carbonella :asd:
Io per il momento però terrei a freno qualsiasi desiderio di stretta aderenza ai libri, perlomeno finchè non se ne sa di più, già il fatto che si sia passati dalla serie Tv di qualche anno fa, ai tre film da girare in contemporanea, all'unico film "poi vediamo come va e magari si fanno dei seguiti" (ma allora detto film un minimo autoconclusivo deve essere) un pò mi fa essere cauto.

Crysis85
05-03-16, 17:14
Vabbè se fanno un film con una storia a caso e ci spiaccicano il nome "La Torre Nera" sopra allora sì son daccordo Roland lo può interpretare chiunque. Ma se quantomeno seguono il libro, allora no, ci sono dinamiche (almeno da quanto mi ricordo) che non funzionerebbero se Roland fosse di colore

Tyreal
05-03-16, 19:21
King ha detto che va bene.
Quindi per me va bene.

Sabreman
05-03-16, 20:20
E non è la prima volta che succede, vedi Red di The Shawshank Redemption.

benvelor
05-03-16, 21:37
sì ma Roland è iconico
non lo voglio nero!

Hellvis
05-03-16, 22:30
Non vorrei dir cagate, ma se non ricordo male all'inizio Roland è giovane, e alla fine del primo libro invecchia in un lampo. O me lo sono inventato?

benvelor
06-03-16, 08:57
l'ho letto tipo 20 anni fa! :asd:

sono anni che mi dico di fare una seconda run, all'epoca erano usciti solo i primi 3...

Crysis85
06-03-16, 09:38
Non vorrei dir cagate, ma se non ricordo male all'inizio Roland è giovane, e alla fine del primo libro invecchia in un lampo. O me lo sono inventato?
Si vede che il mondo "è andato avanti" un po' troppo :asd:
Dovrei rileggerla anche io ho abbandonato prima della Canzone di Susannah a 20 pagine prima della fine dei Lupi del Calla perché dal libro mancavano le ultime 20 pagine :facepalm:

Hellvis
06-03-16, 09:41
Pensato che io ho mollato a un terzo del settimo libro :bua:

Tano
06-03-16, 10:24
frega niente dell'adattamento fedele, se voglio una fotocopia mi rileggo il libro, l'importante è che sia un bel film, bianco, nero o giallo esticazzi


anche perché la serie mi è piaciuta e gli sono affezionato, ma a tratti era urenda :bua:
per cui se tagliano e limano un po' ben venga, ci sono ampi margini di miglioramento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sabreman
06-03-16, 13:04
frega niente dell'adattamento fedele

Anche perchè a pensarci bene il film più famoso tratto da un libro di Re Stefanone era tutt'altro che fedele (anche se in quel caso Stefanone non la prese bene :asd: ).

Crysis85
06-03-16, 13:32
Anche perchè a pensarci bene il film più famoso tratto da un libro di Re Stefanone era tutt'altro che fedele (anche se in quel caso Stefanone non la prese bene :asd: ).
Si ma quella è l'eccezione.
Di serie TV ne è pieno di esempi dove quando si esce dal seminato del materiale di partenza le cose vanno in merda molto di fretta (tipo Under The Dome per rimanere in ambito Kingiano, ma di esempi ne è pieno).

pasquaz
06-03-16, 21:46
Non vorrei dir cagate, ma se non ricordo male all'inizio Roland è giovane, e alla fine del primo libro invecchia in un lampo. O me lo sono inventato?

emmmhh, no.
ha sempre un'età indefinibile, ma me lo son sempre immaginato con una aspetto da 50enne.
Quello che cambia sono gli acciacchi (tremori, anca bloccata, dolori che vanno e vengono a seconda degli spoiler)

(PS: ho finito di leggere la torre nera l'anno scorso.)

Jason Todd
08-03-16, 02:57
temo ne esca un surrogato commerciale caciarone per far Audience :tremo:

Hellvis
10-03-16, 11:56
Pare che abbiamo anche Eddie, e stavolta la scelta è PERFETTA :rullezza:

Godsmack
10-03-16, 12:24
temo ne esca un surrogato commerciale caciarone per far Audience :tremo:
Ma perché i libri son stati scritti per amor di scrittura di pochi eletti? :asd:

Inviato dall'Astrosepolcro

Sabreman
10-03-16, 12:42
Che poi stiamo parlando di Stefanone, cioè di una delle macchine da soldi (se non LA macchina da soldi) per antonomasia della letteratura del ventesimo secolo, mica di uno scrittore di nicchia :asd:

Jason Todd
10-03-16, 20:19
Ma perché i libri son stati scritti per amor di scrittura di pochi eletti? :asd:

Inviato dall'Astrosepolcro

li hai letti?...se li facessero pari pari al libro sarebbe un pippone allucinante in di infiniti discorsi in cui dicono sempre " aye, ka,siamo ka-tet, il mondo è andato avanti" e "temibili nemici" come i granchioni della spiaggia..la locomotiva e i lupirobottosi..con riferimenti ad oltre opere del "re" che probabilmente coglierebbero un 10%..cosa che a me iace pure..ma dubito alla massa

l'unico libro che si presta bene ad un film è il " la sfera nel buio "

la torre nera l'ha scritta come elogio personale, il summit di tutta la sua carriera

Godsmack
10-03-16, 21:01
li hai letti?...se li facessero pari pari al libro sarebbe un pippone allucinante in di infiniti discorsi in cui dicono sempre " aye, ka,siamo ka-tet, il mondo è andato avanti" e "temibili nemici" come i granchioni della spiaggia..la locomotiva e i lupirobottosi..con riferimenti ad oltre opere del "re" che probabilmente coglierebbero un 10%..cosa che a me iace pure..ma dubito alla massa

l'unico libro che si presta bene ad un film è il " la sfera nel buio "

la torre nera l'ha scritta come elogio personale, il summit di tutta la sua carriera

Certo che li ho letti, è che mi vengono le bolle a quando leggo "commerciale" con una accezione sprezzante e negativa a priori :asd:

Se poi intendevi solo meno fruibile dalla massa se resa pari pari all'opera originale posso anche essere d'accordo :sisi:

Pure tolkien magari non era sulla carta così adatto ad una trasposizione cinematografica , poi ci siamo ritrovati un elfo a tirare frecce mentre faceva lo snowboard su uno scudo :D

Inviato dall'Astrosepolcro

ManuSP
05-04-16, 15:04
Ho iniziato a leggere la saga circa 2 settimane fa, ora sono poco dopo metà del secondo libro, la chiamata dei tre: mi duole ammetterlo ma effettivamente nel libro, almeno fino a dove sono arrivato io, Roland è chiaramente bianco.

la signora delle ombre, che è di colore, nella sua doppia personalità lo odia perché bianco, lo dice più volte. Fare Roland di colore alla luce delo svolgimento della trama non avrebbe molto senso

Poi per carità, ne ho da leggere. Ne terrò comunque conto durante la lettura :asd:

benvelor
05-04-16, 16:02
è quello che ho detto :boh2:

ficcarci il nigga a forza non risolve il problema del razzismo...
il prossimo passo è un remake della trilogia del dollaro con un cowboy frustone :snob:

Slon
05-04-16, 16:44
Eh sì, Elba lavora perché è negro.
Tutti esperti di casting ora :asd:

benvelor
05-04-16, 17:26
nessuno mette in dubbio la sua bravura, ma non è che se è bravo lo puoi mettere a fare Mary Poppins: ad ognuno il suo
se roland è bianco o se Mary Poppins è una donna, non ci puoi mettere lui
mi pare semplice... :boh2:

Crysis85
05-04-16, 19:56
nessuno mette in dubbio la sua bravura, ma non è che se è bravo lo puoi mettere a fare Mary Poppins: ad ognuno il suo
se roland è bianco o se Mary Poppins è una donna, non ci puoi mettere lui
mi pare semplice... :boh2:
This.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Chiwaz
05-04-16, 21:24
Eh sì, Elba lavora perché è negro.
Tutti esperti di casting ora :asd:

Non è che hai il complesso del maschio bianco occidentale?

Sabreman
05-04-16, 22:46
A me continua a sembrare un falso problema. Tipo il film di Daredevil del 2003: il problema non era Michael Clark Duncan che interpretava Kingpin, il problema è che lo script di quel film era orrendo e che se avrebbe avuto una sceneggiatura migliore uno carismatico come Duncan ne avrebbe ricavato una grande interpretazione.
Nel telefilm di Daredevil il ruolo di Ben Urich, che nei fumetti è bianco, è assegnato ad un attore di colore ma nessuno se ne è fregato dopotutto così come al mondo intero fottesega del fatto che Deadshot sia interpretato da Will Smith. Si vede che la gente si ricorda del colore della pelle solo quando il personaggio è molto popolare.

Mammaoca
05-04-16, 23:13
A me continua a sembrare un falso problema. Tipo il film di Daredevil del 2003: il problema non era Michael Clark Duncan che interpretava Kingpin, il problema è che lo script di quel film era orrendo e che se avrebbe avuto una sceneggiatura migliore uno carismatico come Duncan ne avrebbe ricavato una grande interpretazione.
Nel telefilm di Daredevil il ruolo di Ben Urich, che nei fumetti è bianco, è assegnato ad un attore di colore ma nessuno se ne è fregato dopotutto così come al mondo intero fottesega del fatto che Deadshot sia interpretato da Will Smith. Si vede che la gente si ricorda del colore della pelle solo quando il personaggio è molto popolare.

Imho il problema di Urich della serie tv è che è un coglionazzo qualunque praticamente, solo un pò pedante. Il fatto che sia nero poco importa. Paradossalmente l'urich del film era meglio.
E Duncan è stata la cosa migliore di quel film altrochè :asd: (e averlo come Barracuda è sempre stato il mio sogno bagnato :sisi:)

Slon
05-04-16, 23:13
nessuno mette in dubbio la sua bravura, ma non è che se è bravo lo puoi mettere a fare Mary Poppins: ad ognuno il suo
se roland è bianco o se Mary Poppins è una donna, non ci puoi mettere lui
mi pare semplice... :boh2:
E vai con gli esempi del cazzo.
E troppo difficile immaginare che per caratterizzare il Roland della serie TV (o film? Manco l'ho capito) la razza probabilmente conti poco più di niente?




Non è che hai il complesso del maschio bianco occidentale?

Il che? :asd:

Crysis85
05-04-16, 23:32
E vai con gli esempi del cazzo.
E troppo difficile immaginare che per caratterizzare il Roland della serie TV (o film? Manco l'ho capito) la razza probabilmente conti poco più di niente?





Il che? :asd:
E invece no. Sarebbe come avere Detta/Odetta bianca. Ma vabbe ormai ognuno si è fatto le proprie idee sticazz, probabilmente verrà comunque fuori una merdata indipendentemente dall'attore.

Slon
06-04-16, 07:28
E seh.
Pistolero dark fantasy dai multiuniversi etc / personaggio reale dall'Alabama esponente dei diritti civili.

Stessa roba proprio.

benvelor
06-04-16, 07:46
E seh.
Pistolero dark fantasy dai multiuniversi etc / personaggio reale dall'Alabama esponente dei diritti civili.

Stessa roba proprio.

mi sa che i discorsi a cazzo li fai te, ma ti lascio nella tua convinzione
se il prossimo batman lo fanno nero, voglio vedere che dici :asd:

Chiwaz
06-04-16, 10:03
A me continua a sembrare un falso problema. Tipo il film di Daredevil del 2003: il problema non era Michael Clark Duncan che interpretava Kingpin, il problema è che lo script di quel film era orrendo e che se avrebbe avuto una sceneggiatura migliore uno carismatico come Duncan ne avrebbe ricavato una grande interpretazione.
Nel telefilm di Daredevil il ruolo di Ben Urich, che nei fumetti è bianco, è assegnato ad un attore di colore ma nessuno se ne è fregato dopotutto così come al mondo intero fottesega del fatto che Deadshot sia interpretato da Will Smith. Si vede che la gente si ricorda del colore della pelle solo quando il personaggio è molto popolare.

Secondo me il problema sta nel protagonista / personaggio secondario.

Ho letto articoli deliranti per cui non prendere un Iron Fist cinese nel prossimo telefilm sarebbe un enovme occasione di inclusione spvecata :asd:

- - - Aggiornato - - -



Il che? :asd:

Soffre di un senso di colpa nei confronti delle minoranze per cui tutto quello che fanno va bene, e ci stanno bene ovunque indipendentemente dall'opportunità :asd:

Sabreman
06-04-16, 10:19
Batman nero non so però se lo vuoi gay il DC-Verse ha Batwoman e Midnighter...e poi c'è il Rainbow Batman:

http://leakynews.s3.amazonaws.com/pub/wp-content/uploads/2015/02/8-insane-comics-that-will-never-be-movies-00-420-75.jpg


Secondo me il problema sta nel protagonista / personaggio secondario.


Ah ma che si debba valutare caso per caso sono d'accordo, solo che non vedo perchè in questo caso si deve applicare a Roland. Ad esempio Matt Murdock o Danny Rand quelli sì, o li fai bianchi o li fai bianchi. Ma con Roland proprio no...

Chiwaz
06-04-16, 10:21
Boh, forse perché nell'immaginario collettivo il pistolero è Clint Eastwood o John Wayne :asd:

Quando lo leggevo, me lo immaginavo bianco e sui 30 anni.

Slon
06-04-16, 10:39
mi sa che i discorsi a cazzo li fai te, ma ti lascio nella tua convinzione
se il prossimo batman lo fanno nero, voglio vedere che dici :asd:
Sai come è, di solito saltare da Batman e Marry Poppins sono considerati discorsi del cazzo.

@Chiwaz: Ma anche no. Che poi rapportato con Elba la minoranza sono io :asd:

Chiwaz
06-04-16, 10:40
:asd:

benvelor
06-04-16, 14:06
Sai come è, di solito saltare da Batman e Marry Poppins sono considerati discorsi del cazzo.

@Chiwaz: Ma anche no. Che poi rapportato con Elba la minoranza sono io :asd:

si chiama iperbole: esempio estremizzato per sottolineare un concetto :boh2:
'gnurant

Slon
06-04-16, 20:05
:celafa:

Glasco
06-04-16, 20:20
DeBBo dire che non me ne frega una cippalippa, ma è anche comprensibile che quando si vede la trasposizione di una roba, magari una roba che piace e ci si è affezionati, ci si aspetti che sia più il simile possibile all'originale.

ManuSP
06-04-16, 20:40
E vai con gli esempi del cazzo.
E troppo difficile immaginare che per caratterizzare il Roland della serie TV (o film? Manco l'ho capito) la razza probabilmente conti poco più di niente?





Il che? :asd:
In questo caso specifico conta.

Tyreal
07-04-16, 14:30
Ma l'unico problema è la parte relativa a Odetta? Perché si possono tranquillamente inventare un altro motivo di odio...

benvelor
07-04-16, 14:43
Sì ma perchè?? :bua:
per stioccarci 'sto cazzo di Elba?? Lo troverà un film da fare, invece di essere inserito a forza in questo?? :asd:
è tutto fatto, è tutto scritto: no, devi cambiare due personaggi, tra l'altro chiave e di più, per far lavorare il nigga??

Crysis85
07-04-16, 20:47
Sì ma perchè?? :bua:
per stioccarci 'sto cazzo di Elba?? Lo troverà un film da fare, invece di essere inserito a forza in questo?? :asd:
è tutto fatto, è tutto scritto: no, devi cambiare due personaggi, tra l'altro chiave e di più, per far lavorare il nigga??

Perchè ci vogliono le quote rosa e le quote nere sennò siamo razzisti e misogeni

Leorgrium
16-04-16, 06:54
Secondo quanto riportato da Deadline (http://deadline.com/2016/04/jackie-earle-haley-cast-the-tick-amazon-pilot-terror-the-dark-tower-1201735802/) il nominato all’Oscar Jackie Earle Haley (Little Children, Watchmen) si è ufficialmente unito al cast di La Torre Nera, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King la cui produzione ha avuto inizio qualche giorno fa. L’attore vestirà i panni del leader dei vampiri Sayre.

benvelor
16-04-16, 07:34
ma il film non doveva essere tratto dal primo libro...?
ricordo male, o i vampiri ci sono ben più avanti? L'ho letto una 15ina d'anni fa... :bua:

pasquaz
16-04-16, 08:02
Perchè ci vogliono le quote rosa e le quote nere sennò siamo razzisti e misogeni
ma c'è già una protagonista nera e...femmina :bua:
si ritorna al discorso di prima: avremmo avuto le stesse perplessità se il ruolo di odetta venisse dato a olivia wilde :asd:







(un attimo...in alcune parti del libro odetta è nuda o seminuda.... :pippotto: ok approvata)

Hellvis
16-04-16, 10:38
ma c'è già una protagonista nera e...femmina :bua:

E disabile :bua:

Crysis85
16-04-16, 11:55
Se fosse anche gay avrebbero preso il jackpot :asd:

Tyreal
16-04-16, 13:46
Si sa più o meno di cosa tratterà il film? Sarà equivalente al primo libro con apertura per eventuali sequel o, come immagino, un grosso mischione di tutta la saga condensato in novanta minuti?

david
17-04-16, 11:55
Io onestamente avrei preferito una serie tv, al massimo una mini serie.
Cioè per trattare degnamente questa saga non si può fare un solo film. Già solo per la parte su Blaine il mono o sul quarto libro con La sfera del buio, Roland da giovane, Susanna, i gran cacciatori della bara meritano approfondimenti dedicati, in un solo film viene una cacata... la parte sui Lupi del calla... la battaglia... Pade Callahan...
Per quanto riguarda il protagonista Idris "Stringer Bell" Elba è un bravo attore ci mancherebbe, però Roland è stato modellato da sempre su Clint Eastwood, per stessa ammissione di King. Quindi qualsiasi protagonista diverso da lui sembrerà stonato...
Per Eddie mi sarebbe piaciuto Norman Reedus :sisi:

Hellvis
17-04-16, 12:46
King ha detto che Elba è ok. Comunque non credo sia un solo film, se ben ricordo era una serie di film più una serie televisiva, anche se c'è da dire che la produzione è cambiata cento volte.

Pete.Bondurant
18-04-16, 20:57
Sull'effettiva aderenza alla trama dei libri io terrei le aspettative molto sotto controllo :sisi:

Necronomicon
19-04-16, 00:00
Anche sul fatto che King dia ok :asd:

david
19-04-16, 19:20
Anche sul fatto che King dia ok :asd:
Esatto :asd:

Crysis85
29-04-16, 04:46
Hanno scritturato lei
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6c/5e/21/6c5e21052c134c51f8952b67528b2240.jpg
Il ruolo ancora non è noto, ma immagino sia Detta/Odetta a questo punto visto il trend :asd:

benvelor
29-04-16, 07:27
ok, ci sta, così invece di slavato, chiamerà roland negro di m.... :asd:
in linea col personaggio :snob:

scusate, ma non ho resistito! :bua:

david
03-05-16, 18:52
Hanno scritturato lei
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6c/5e/21/6c5e21052c134c51f8952b67528b2240.jpg
Il ruolo ancora non è noto, ma immagino sia Detta/Odetta a questo punto visto il trend :asd:
Del colore della pelle non gliene fotte proprio un cazzo :asd:

Leorgrium
01-07-16, 08:08
Matthew McConaughey in costume di scena nei panni di Randall Flagg.

http://cdn1-www.superherohype.com/assets/uploads/gallery/the-dark-tower/darktowermm01.jpg

http://www.superherohype.com/news/377317-the-dark-tower-set-photos-with-matthew-mcconaughey-as-randall-flagg?slideshow=10039#/slide/1

ManuSP
01-07-16, 08:41
Sono all'inizio del quinto libro, e alcuni personaggi nominati non sono, almeno per il nome/alias, presenti se non molto ma molto avanti.

Il che significa che questo film è un miscuglio di più parti.

Fantastico.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Crysis85
01-07-16, 09:09
secondo me avrebbero dovuto mettere mccouna nei panni di Roland.
Come Randall boh io leggendo l'ombra dello scorpione la prima volta me lo sono immaginato un tipo somigliante a questo

http://vignette2.wikia.nocookie.net/supernatural/images/6/62/Supernatural_Death.jpg/revision/latest?cb=20121205011356

Ha interpretato Death in Supernatural

Artyus
01-07-16, 13:53
in effetti lo preferivo pure io da Roland :uhm:

ManuSP
01-07-16, 15:17
Davvero, McConaughey sarebbe stato perfetto: sguardo di ghiaccio, cappello, jeans, revolver...

Vaffanculo King, VAFFANCULOOOO

Necronomicon
05-07-16, 06:05
È incredibile come King abbia un potere quasi nullo nel proteggere le sue opere quando le convertono per il cinema. Deve avere avvocati veramente incapaci

pasquaz
05-07-16, 06:59
mcconacoso è un po' troppo giovane per essere roland: insisto con Viggo mortesen...o daniel craig

a parte le fantasie, credo che la storia sarà un qualcosa di più omogeneo rispetto ai libri (che raccontano varie fasi libro per libro con l'introduzione dei personaggi un po' per volta).

molto hype cmq :sisi:

ManuSP
05-07-16, 11:09
A giudicare dalle foto sul set e dal cast scelto, sarà un minestrone.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Hellvis
05-07-16, 11:41
È incredibile come King abbia un potere quasi nullo nel proteggere le sue opere quando le convertono per il cinema. Deve avere avvocati veramente incapaci
O più verosimilmente gli piacciono ancora i bling bling money :asd:

Tyreal
05-07-16, 15:27
È incredibile come King abbia un potere quasi nullo nel proteggere le sue opere quando le convertono per il cinema. Deve avere avvocati veramente incapaci

O magari non gliene frega poi molto e si gode semplicemente le royalties.

ManuSP
05-07-16, 16:04
Qualquadra non cosa

https://s31.postimg.org/pivdj8gm3/dtset4_1200_706_s.png

sono ora al quinto libro, il quinto, e quella foto, almeno fino a dove sono arrivato io, non ha alcun senso.

Sento puzza di trollata potente, roba da farmi credere che:

quello che vedremo nel film non sarà posizionato cronologicamente nello stesso periodo della storia romanzata

E comunque, anche ammettendo che sia corretto, avverrebbe talmente avanti che il film dovrebbe partire a metà corsa.

Kryele
05-07-16, 17:18
Finisci il settimo libro e poi capirai che forse non ci sei andato tanto lontano dalla possibile verità

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tyreal
05-07-16, 19:47
Qualquadra non cosa

https://s31.postimg.org/pivdj8gm3/dtset4_1200_706_s.png

sono ora al quinto libro, il quinto, e quella foto, almeno fino a dove sono arrivato io, non ha alcun senso.

Sento puzza di trollata potente, roba da farmi credere che:

quello che vedremo nel film non sarà posizionato cronologicamente nello stesso periodo della storia romanzata

E comunque, anche ammettendo che sia corretto, avverrebbe talmente avanti che il film dovrebbe partire a metà corsa.

Paradossalmente la cosa potrebbe avere senso.

ManuSP
08-07-16, 19:29
Intanto sto proseguendo e sono a metà del quinto libro, e tutto sta diventando confusionario :bua: ..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Hellvis
08-07-16, 19:48
Dal 5 in poi la qualità si innabissa.

Harry_Lime
10-07-16, 23:06
O più verosimilmente gli piacciono ancora i bling bling money :asd:

o ancora più semplicemente prende cosi tanti soldi per i diritti di sfruttamento che fottesega di come li adattano.

Leorgrium
10-10-16, 16:58
Finchè dura: Trailer leaked :)

http://vimeo.com/186275513

Hellvis
10-10-16, 17:18
Porcheria che nulla c'entra coi libri. Bah.

Pete.Bondurant
10-10-16, 20:35
Visto....diciamo che l'è presto per giudicare veh, perchè pare il più generico degli Young Adult...

Ceccazzo
10-10-16, 21:55
già rimosso

Tyreal
11-10-16, 07:52
Trailer sparito... non ho fatto in tempo a vederlo, così terribile?

Hellvis
11-10-16, 10:40
Semplicemente non c'entra un cazzo.

Alastor_Tiziano
11-10-16, 12:49
Riusciranno un giorno a realizzare un film decente da un romanzo di King ? Non penso sarà questo il cado

daradda
12-10-16, 11:34
Bè, qualche film "decente" già è stato fatto...

Alastor_Tiziano
12-10-16, 11:57
Io (della lunghissima lista di film tratti da romanzi di King) salvo solo "Il miglio verde", "Misery non deve morire" e "Stand bye me".

"It" ci sono affezionato, ma é una miniserie televisiva, spero nel remake cinematografico

"The mist" non mi dispiace (ma qui subentra il mio amore per Lovercraft)

Shining di Kubrick, per quanto mi piaccia, non centra un BIP col libro

Hellvis
12-10-16, 13:24
Che c'entra the mist con lovecraft?

benvelor
12-10-16, 14:22
anche se leggermente diverso dal libro, anche Le Ali della Libertà, è un signor film
che volendo, anche Stand by Me differisce dal racconto

Hellvis
12-10-16, 18:46
A me non era dispiaciuto il b movie tratto da desperation :asd:

benvelor
13-10-16, 07:42
non l'ho visto :asd:

mi torna in mente anche il secondo creepshow e l'episodio del lago con la macchia

morbius
13-10-16, 08:42
The Running Man!! :rullezza::prostfl:

benvelor
13-10-16, 09:00
è completamente diverso dal libro :asd:

però il film mi garbava assai, da giovine

Alastor_Tiziano
13-10-16, 11:48
Che c'entra the mist con lovecraft?

L'atmosfera e le creature ricalcano perfettamente i suoi romanzi

L'ispirazione é quella, é innegabile

Daled
13-10-16, 20:12
Mah... Il pericolo di Lovecraft è ancor meno palpabile, più incubo della singola persona che pericolo per un grosso gruppo di persone. Certo gli strizza un po' l'occhio però non lo vedrei particolarmente affine.

Hellvis
13-10-16, 20:28
L'atmosfera e le creature ricalcano perfettamente i suoi romanzi

L'ispirazione é quella, é innegabile
Ma proprio per niente, anche King stesso nel racconto dice che siamo lontani da lovecraft :asd:

Necronomicon
14-10-16, 08:52
Ormai se i mostri hanno roba tentacolare è "lovecraftiano" :asd:

Alastor_Tiziano
14-10-16, 10:15
Esatto :tsk:

Aggiungete quindi anche Hellboy :tsk:

stronzolo
16-10-16, 14:51
Esatto :tsk:

Aggiungete quindi anche Hellboy :tsk:

oddio il fumetto pesca a piene mani da lovecraft ma anche il primo adattamento cinematografico di del toro
Edit:Ah ecco intendevi che ci si ispirava non il contrario, sorry:asd:

Leorgrium
02-05-17, 18:51
Domani arriva il trailer ufficiale :asd:
Intanto beccavi i posters:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s960x960/18209019_943610772445172_6797142507831759892_o.jpg ?oh=1b15dacbeab8b6e764b474251f6d4eca&oe=597AD69Bhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s960x960/18238457_943610769111839_5481947943798929611_o.jpg ?oh=4cc2c9f24e8e74bebbfe72b0565c4c67&oe=59754280

benvelor
02-05-17, 19:03
mah...
avrei decisamente invertito i ruoli

Hellvis
02-05-17, 19:09
Che cazzo sono quelle rune magiche sulle pistole? :asd:

Ceccazzo
02-05-17, 21:20
tipo le armi incantate degli rpg :asd:

Crysis85
03-05-17, 07:05
Bellamerda

benvelor
03-05-17, 07:33
si preannuncia una cacatona di dimensioni spropositate :asd:

Huxley
03-05-17, 08:39
Siete peggio di miabotteghina, sapevatelo

Leorgrium
03-05-17, 09:05
http://www.youtube.com/watch?v=GjwfqXTebIY

Ceccazzo
03-05-17, 10:25
pew pew, a me il libro aveva fatto abbastanza cagare, arrivato ad un certo punto non sono più riuscito a seguirlo. Quindi mi va bene una versione soft ed edulcorata

benvelor
03-05-17, 10:48
ma che cazz'è?? :rotfl:

Alastor_Tiziano
03-05-17, 12:46
Libro solo iniziato, un paio di anni fa, ed abbandonato perché poco interessante ..

Il trailer non fa presagire nulla di meglio ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Tyreal
03-05-17, 12:48
Uhm... è vero che siamo solo al trailer, ma mi aspettavo qualcosa di diverso

benvelor
03-05-17, 13:34
Libro solo iniziato, un paio di anni fa, ed abbandonato perché poco interessante ..

Il trailer non fa presagire nulla di meglio ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

libro... sono sette... :uhm:

Ceccazzo
03-05-17, 15:47
io avevo resistito fino al 3

Hellvis
03-05-17, 17:43
Male, il quarto è il migliore.

Ceccazzo
03-05-17, 18:10
aveva il suo fascino come storia, ma l'ho trovata raccontata proprio male. Ad un certo punto non riuscivo più a seguirla, non nascondo che potrebbe essere benissimo un mio limite (magari avevo anche altro per la testa e non ci ho messo la dovuta attenzione). Un giorno ci ripoverò

beppekirk
03-05-17, 18:21
meh,
non me lo aspettavo così last action hero

Venom1905
03-05-17, 18:21
I primi quattro li ho letti senza problemi, mi sembra si seguano bene, con il quarto in particolare che è molto bello.
Dal quinto in poi inizia a calare un po', soprattutto perché inizia ad introdurre milioni di cose e da seguire è tutt'altro che leggero.

Leorgrium
03-05-17, 18:28
Versione italiana


http://www.youtube.com/watch?v=dAOI0OpXDP4

Don Zauker
03-05-17, 19:50
MACCOSA cit.

Artyus
03-05-17, 20:40
ma quindi c'entra un cazzo coi libri? :uhm:

Don Zauker
03-05-17, 20:47
ma quindi c'entra un cazzo coi libri? :uhm:

Dipende cosa intendi... hanno preso roba da tutta la saga (5%) aggiungendo un po' di roba a cazzo di cane (95%).

Tyreal
04-05-17, 00:49
È una storia ambientata in un universo parallelo nel labirinto del ka, per quello è diversa :asd:

benvelor
04-05-17, 07:31
È una storia ambientata in un universo parallelo nel labirinto del ka, per quello è di merda :asd:

king fix
:snob:

Tano
04-05-17, 07:51
Bhe visto il finale della saga può benissimo essere un sequel
Il Ka è una ruota, curioso di vedere se questo Roland ha il corno di Eld...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tyreal
04-05-17, 08:56
king fix
:snob:

:asd: probabile

Nikoro
04-05-17, 09:24
È una storia ambientata in un universo parallelo nel labirinto del ka, per quello è diversa :asd:

Potevano chiamarlo "La Torre Nera, un po' meno nera, tipo sfumata"

Necronomicon
04-05-17, 10:03
Il quarto lo ricordiamo bello perché gran parte è dedicato al passato di Roland :asd:

Comunque essendo una sorta di universo omnicomprensivo di tutte le opere di King, è normale che la versione film faccia cagare e/o sia diversissima. Il trailer non mi dispiace, sebbene sia votato all'azione "cool"

il Pano
04-05-17, 12:13
Bhe visto il finale della saga può benissimo essere un sequel
Il Ka è una ruota, curioso di vedere se questo Roland ha il corno di Eld...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


https://i0.wp.com/www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2016/05/Dark-Tower.jpghttp://www.everyeye.it/public/immagini/10072016/the-dark-tower_notizia-2.jpg

Chiwaz
04-05-17, 12:21
Mi pare che l'attinenza sia la stessa del film di Dylan Dog coi fumetti :asd:

Pickman
04-05-17, 13:32
se la qualità dei dialoghi è quella del trailer...uccido col cuore, amo col cazzo, caco col culo....mavacchegèer. poi nel libro non era color merda il pistolero.

benvelor
04-05-17, 13:39
:rotfl:

ma approvo :sisi:

Necronomicon
04-05-17, 13:41
Quella frase è forse l'unica cosa presa dal libro oltre al titolo :rotfl:

Jason Todd
04-05-17, 14:13
potrebbe esser meno peggio di quel che sembra

hype moderato

benvelor
04-05-17, 14:28
potrebbe esser molto peggio di quel che sembra

hype sotto le chiappe

:snob:

Chiwaz
04-05-17, 14:52
Sembra un film "ragazzino introverso ma bravo trova mondo fantastico con eroe burbero e via di mirabolanti avventure che salveranno anche il suo mondo reale".
Più ani '80 di così si muore.

Kodd
05-05-17, 09:09
Sembra un film "ragazzino introverso ma bravo trova mondo fantastico con eroe burbero e via di mirabolanti avventure che salveranno anche il suo mondo reale".
Più ani '80 di così si muore.

Stavo per dirlo io... :asd:

Io non so proprio nulla di questa serie di romanzi, qualcuno sa dirmi se ne vale la pena?
Cos'è un filone simil-fantasy? Da questo trailer non mi garba moltissimo... :uhm:

Nikoro
05-05-17, 09:49
Stavo per dirlo io... :asd:

Io non so proprio nulla di questa serie di romanzi, qualcuno sa dirmi se ne vale la pena?
Cos'è un filone simil-fantasy? Da questo trailer non mi garba moltissimo... :uhm:

I romanzi sono molto belli. Il genere è un fantasy atipico, con le punte di thrilling che contraddistiguono l'autore. Secondo me merita la lettura.

Hellvis
05-05-17, 09:49
È abbastanza inqualificabile come genere. Fatico a definirlo fantasy perché non c'è nulla del fantasy classico, niente mostri elfi orchi.
E poi varia da romanzo a romanzo. Il primo è un western/fantastico/steampunk, il secondo boh, il terzo tipo postatomico con i villaggi di immondizia e i punk straccioni, il quarto un western romantico, il quinto è quello forse più fantasy ma se ben ricordo con una lunghissima digressione su un altro libro di King. Gli ultimi li ricordo poco ma sono soprattutto ambientati nel mondo reale e viene introdotto un elemento di meta letteratura sempre più forte.

Jason Todd
05-05-17, 10:36
I romanzi sono molto belli. Il genere è un fantasy atipico, con le punte di thrilling che contraddistiguono l'autore. Secondo me merita la lettura.

fino al 4 sono molto belli :D,il 5 godibile,ma dopo diventa il delirio no brain

cmq non sentire KA e KA-TET nel trailer mi ha già tediato


cmq che palle solo il bambino, un film di 2-3ore solo con jake non si regge, voglio il tossico e la niggah con personalità multipla

si terrano la chimaata dei 3 per il seguito?!

Tyreal
05-05-17, 10:52
Ah, fanno un seguito?

benvelor
05-05-17, 11:06
speriamo di no :bua:

Huxley
05-05-17, 11:08
non doveva essere una trilogia in principio?

Malaky
05-05-17, 14:19
Non sapevo niente di questo film, neanche che fosse in produzione.
Oggi pomeriggio pranzando e guardando la tv ho visto che han dato un trailer al tg con....... Roland di Gilead nero?

Mi son cadute le palle.

benvelor
05-05-17, 15:14
Non solo a te, credimi! :asd:

quando poi randall flag, l'uomo NERO, lo fai fare a matthew mcconeyocoso :asd:

Hellvis
05-05-17, 15:15
Ancora con sta storia? Chissenefrega su, i drammi di sto film sono ben altri :asd:

Huxley
05-05-17, 15:23
Per i miei gusti, McCounaghey è cosi' bravo che potrebbe interpretare i due ruoli e non direi bah :asd:

Ceccazzo
05-05-17, 15:38
alla fine è lui, quindi non vedo il problema
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/90/FlaggMovieSheridan.jpg/220px-FlaggMovieSheridan.jpg

Malaky
05-05-17, 16:22
Ancora con sta storia? Chissenefrega su, i drammi di sto film sono ben altri :asd:

Chissenefrega staminchia, è come se mi facessero il Buono Brutto e Cattivo mettendo Westley Snipes nel ruolo del Biondo.

Ma che scherziamo?

Hellvis
05-05-17, 16:28
Che paragone è?
A parte che in un eventuale remake nulla impedirebbe un tale casting (basterebbe cambiare il nome), ne la torre nera Roland non è mai connotato etnicamente.

Malaky
05-05-17, 17:00
Il paragone è che Roland è palesemente, palesemente un Clint Eastwood in chiave fantasy western. Siamo ai livelli della torcia umana di colore qui.

Quando un film non riesce ad azzeccare neanche gli elementi base come per i Fantastici4 gia ora si preannuncia una cagata mostruosa.

Nikoro
05-05-17, 17:16
Che paragone è?
A parte che in un eventuale remake nulla impedirebbe un tale casting (basterebbe cambiare il nome), ne la torre nera Roland non è mai connotato etnicamente.

No, dicono solo che ha gli occhi azzurri e quando incontra King, Eddie dice che in qualche modo si somigliano e che Roland potrebbe essere suo padre. Ora, con tutta la fantasia del mondo, immaginarlo negro vuol dire aver sfogliato le pagine invece di leggere il libro.

Crysis85
05-05-17, 19:56
E sopratutto Detta lo chiama stinto cazzuto, più chiaro di così :asd:

Sandro Storti
05-05-17, 21:25
Io ho letto i 7 libri da i 16 e 19 anni. Come cazzo fai a fare un film sulla Torre nera???

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hellvis
05-05-17, 22:39
Quello che voglio dire è che non importa che Roland sia bianco. Non è come Pantera nera che deve essere nero perché è un re africano, è un cowboy di un mondo fantastico.

Hellvis
05-05-17, 23:07
Aggiungo che io me lo figuravo come Viggo Mortensen però :bua:

Nyarlathotep
05-05-17, 23:35
Quello che voglio dire è che non importa che Roland sia bianco. Non è come Pantera nera che deve essere nero perché è un re africano, è un cowboy di un mondo fantastico.

Quindi avremo Detta alta bionda ariana e nazista per preservare la dicotomia con Roland

Malaky
06-05-17, 01:25
Quello che voglio dire è che non importa che Roland sia bianco. Non è come Pantera nera che deve essere nero perché è un re africano, è un cowboy di un mondo fantastico.

Ed è anche un alternate di Re Artù, ma facciamolo pure nero perche si.

benvelor
06-05-17, 07:37
non può essere nero, nemmeno nella più fervida delle immaginazioni, dai!
si sono piegati di nuovo alla quota nera
e voglio vedere detta, perchè per essere politically correct, altro che paralitica, sarà una campionessa olimpionica di 100 mt

stinto: voglio vedere allora detta bianca e bionda che dice a roland negro del cazzo, sennò mandano a puttane anche questo
non che ci sia qualcosa da salvare, vedendo questo trailer...

pum pum, pew pew
tutti i primi quattro libri hanno un andamento lento, qui invece c'è il nigga che sforacchia tutti

credo che lo salterò :asd:

il Pano
06-05-17, 09:09
1) sono frocio per Idris Elba dai tempi di Stringer Bell per cui per me può interpretare chi vuole
2) l'avete letto il libro? perchè se è vero che Roland è stato scritto con lo straniero senza nome in testa è altrettanto vero che, per come è strutturato l'universo della torre nera, questa può benissimo essere una nuova iterazione di Roland e tana libera tutti, nuovo Roland, nuovo Ka-tet, nuova storia, nuovo che vi pare
3)questo Roland a quanto pare ha il corno di Eld
4)nel libro ricarica la pistola e spara in maniera quasi sovrannaturale, per cui ci sta anche se l'effetto nel trailer è piuttosto cafone


detto questo sarà sicuramente una merda, ma a naso il problema non sarà di certo il casting :bua:

benvelor
06-05-17, 10:14
ma non è un nuovo ka-tet, c'è jake :boh2:

e ripeto, non è discorso di casting, è discorso di interazione con gli altri personaggi, che nei libri è strutturata in modo che roland sia un clint eastwood

era difficile scegliere un attore bianco? Perchè ci deve essere sempre uno stracazzo di nero in ogni stracazzo di film?? E' razzismo al contrario, questo: non credo che la comunità nera americana si senta gratificata e considerata perchè ci mettono un pistolero nero che spacca i culi (o un minchione nero che gli viene l'ansia da prestazione mentre fa lo sturmtrupper in star wars...)

Ceccazzo
06-05-17, 10:22
vabbeh, ma ti hanno messo un attore degno di questo nome, di certo non lebron james

Artyus
06-05-17, 10:24
anche io ho storto il naso quando ho visto elba, ma mi riservo un giudizio definitivo dopo aver visto il film, che magari coni libri non 'centra 'na sega :asd:

Hellvis
06-05-17, 12:14
Posso dire che il Roland dei libri non c'entra una madonna con clint eastwood, o meglio con il personaggio che di solito interpreta? Forse vagamente nel primo libro, ma poi basta. E il film sembra basarsi su tutt'altro che il primo libro.

Kallor
06-05-17, 12:32
il razzismo al contrario :rotfl:


state facendo polemica sul nulla:asd:

Huxley
06-05-17, 12:51
il razzismo al contrario :rotfl:




omsizzar

Malaky
06-05-17, 13:37
https://cupavoliera.files.wordpress.com/2016/04/casting.png

Kallor
06-05-17, 19:07
omsizzar

:asd:

Artyus
06-05-17, 20:24
omsizzar

c'ho messo un po' a capirla :bua:

Coma White
07-05-17, 14:23
Io, disinformatissimo su cinema e serial negli ultimi tempi, causa nuovo lavoro, sentendo parlare di La Torre Nera con Elba e McCoso, già mi aspettavo mirabolante serie HBO con McCoso nei panni del Pistolero e Elba de L'Uomo in Nero.
Immaginate come ci sono rimasto quando ho scoperto che han concentrato tutto in un film, che i ruoli sono inspiegabilmente invertiti e ho visto il trailer pubblicato una pagina addietro. :bua: :chebotta: :facepalm:

Hellvis
07-05-17, 14:30
Il progetto originario era proprio un innovativo misto di film e serie, il cje sarebbe stato perfetto. Così pare sia andato tutto al diavolo.

Crysis85
07-05-17, 14:34
A me interessava sopratutto la serie basata sul quarto libro tra un film e l'altro

Necronomicon
07-05-17, 18:01
A me interessava sopratutto la serie basata sul quarto libro tra un film e l'altro
Figurati, il film sicuramente coprirà tutti i libri compresi quelli aggiunti extra serie

Huxley
07-05-17, 19:28
Film di 84 min

Chiwaz
07-05-17, 20:18
Non solo a te, credimi! :asd:

quando poi randall flag, l'uomo NERO, lo fai fare a matthew mcconeyocoso :asd:

In realtà era l' uomo IN nero. Non l'uomo nero. Anche lui l'ho sempre immaginato caucasico.

Crysis85
07-05-17, 20:49
In realtà era l' uomo IN nero. Non l'uomo nero. Anche lui l'ho sempre immaginato caucasico.

https://vignette3.wikia.nocookie.net/villains/images/2/24/Mr._Randall_Flagg.jpg/revision/latest?cb=20150801192606

Harlan Draka
07-05-17, 21:34
mi sembra giusto che dopo aver interpretato il dio bianco gli facciano fare Roland :D

:facepalm: che cazzo di tamarrata ridicola

benvelor
08-05-17, 07:35
l'uomo IN nero, ma Randal Flag in altri libri è l'uomo nero senza IN :uhm:

Nikoro
08-05-17, 08:10
Quello che voglio dire è che non importa che Roland sia bianco. Non è come Pantera nera che deve essere nero perché è un re africano, è un cowboy di un mondo fantastico.

Mettiti d'accordo, prima dici che non è mai connotato etnicamente, poi che non importa. Delle due l'una.

Secondo me è un aspetto importante, perchè da quello si sviluppano una serie di tematiche anche abbastanza profonde, con Detta e Eddie. Se però la storia devierà molto da quella dei libri (universo parallelo) allora a quel punto potevano mettere anche Peter Dinklage nel ruolo del pistolero. :look:

Ceccazzo
08-05-17, 08:24
ma veramente speravate qualcosa di fedele per un libro come la Torre Nera? si sapeva che se si voleva qualcosa di simile bisognava puntare ad una Serie TV, così è ovvio che bisogno ridurre all'osso la storia e le tematiche.

Necronomicon
08-05-17, 09:47
Ma perché, secondo voi mettono quella in carrozzina? Nel trailer c'è? Non la metteranno mai

Hellvis
08-05-17, 10:40
Mettiti d'accordo, prima dici che non è mai connotato etnicamente, poi che non importa. Delle due l'una.


Ti spiego: io posso pure dire che un personaggio ha gli occhi verdi quando lo descrivo, ma se poi la cosa non ha una vera importanza non è che l'ho connotato, e in eventuale film può benissimo avete occhi azzurri o neri che poco cambia.

Ma se invece poi nella storia si scopre che tutti quelli con gli occhi verdi in realtà sono leghisti allora quel colore assume una importanza fondamentale è deve essere mantenuto.

Crysis85
08-05-17, 19:20
l'uomo IN nero, ma Randal Flag in altri libri è l'uomo nero senza IN :uhm:

Nell'ombra dello scorpione R.F è un bianco.

Necronomicon
08-05-17, 22:22
Il problema non è il casting ma che siano andati a pescare un regista danese.

Regista che tra l'altro ha già affermato che il film è sostanzialmente un seguito dei libri.

Malaky
08-05-17, 22:32
Bella scusa.

Ceccazzo
03-08-17, 06:15
a ign ha fatto un po' cagare (voto 5) strano :asd:

http://www.ign.com/articles/2017/08/03/the-dark-tower-review


The Dark Tower is a thoroughly average take on some truly incredible source material. While the fantastic leads do the best with what they’re given, it’s ultimately not enough to compensate for a lack of time spent building characters and their motivations in the script. A good-looking shell of an great epic is all here, but peeling back the veneer reveals that there’s not a whole lot going on underneath. For a story where the literal fate of the universe is at stake, it’s disappointingly easy to not really care about anything that’s happening on screen.

Talismano
03-08-17, 07:27
È un po' il parere generale. Agli screentest in 3 versioni ha sempre fatto un po' cacare

Malaky
03-08-17, 16:00
Vabbe si vedeva gia dai trailer che è un film senz'anima.

ManuSP
04-08-17, 12:07
ma veramente speravate qualcosa di fedele per un libro come la Torre Nera? si sapeva che se si voleva qualcosa di simile bisognava puntare ad una Serie TV, così è ovvio che bisogno ridurre all'osso la storia e le tematiche.

se ho capito bene il progetto originale con Ron Howard alla regia era molto ma molto più fedele al primo romanzo, bastava quello e veniva fuori un bel primo capitolo. Comunque a Hollywood è più forte di loro, devono rovinare tutto quello che toccano :asd:

Nightgaunt
04-08-17, 12:46
Ormai credo siamo arrivati al punto di poter prendere gente a caso in mezzo alla strada e fargli scrivere una sceneggiatura.

Come potrebbero essere peggiori di queste tirate fuori dai droni in giacca e cravatta

Omnislash
04-08-17, 13:07
Leggendo in sintesi le varie review mi sta passando pesantemente la voglia (già poca, invero) di andare al cinema la prossima settimana.

Tyreal
04-08-17, 14:16
Ma il motivo per cui salano fuori tutti questi film fotocopia è dovuto a pigrizia degli sceneggiatori oppure è proprio un problema di paletti messi dalla produzione che si fanno sempre più vincolanti? Parlo di politically correct e cose similari.

pasquaz
04-08-17, 21:50
Ma il motivo per cui salano fuori tutti questi film fotocopia è dovuto a pigrizia degli sceneggiatori oppure è proprio un problema di paletti messi dalla produzione che si fanno sempre più vincolanti? Parlo di politically correct e cose similari.

si...ma la sony non azzecca un film da ere geologiche inanellando un flop dietro l'altro o quasi, forse ma foooorse i loro paletti se li possono mettere da qualche altra parte.
Anche se in realtà penso che gli sceneggiatori han messo il loro: recentemente abbiamo una collezione infinita di megaproduzioni scritte con il c*lo

ManuSP
05-08-17, 07:49
Ma il motivo per cui salano fuori tutti questi film fotocopia è dovuto a pigrizia degli sceneggiatori oppure è proprio un problema di paletti messi dalla produzione che si fanno sempre più vincolanti? Parlo di politically correct e cose similari.In questo caso specifico si tratta del classico problema di una produzione travagliata da continui cambi di rotta. In origine il progetto era diverso e c'erano altri nomi in gioco.

Dopo tutto questo rimescolare dovevano chiudere il progetto cinematografico e dedicarsi allo sviluppo di una serie televisiva.

Necronomicon
05-08-17, 10:23
Ma il motivo per cui salano fuori tutti questi film fotocopia è dovuto a pigrizia degli sceneggiatori oppure è proprio un problema di paletti messi dalla produzione che si fanno sempre più vincolanti? Parlo di politically correct e cose similari.Secondo me quando un progetto naufraga, prendono i primi pirla per far fare loro un po' di esperienza e non buttare via tutto.

Kronos The Mad
07-08-17, 11:33
https://www.washingtonpost.com/news/act-four/wp/2017/08/03/hollywood-keeps-wasting-idris-elbas-talent-its-a-huge-loss/?utm_term=.bc63a5f845e4

:(

Melville
07-08-17, 11:38
https://www.washingtonpost.com/news/act-four/wp/2017/08/03/hollywood-keeps-wasting-idris-elbas-talent-its-a-huge-loss/?utm_term=.bc63a5f845e4

:(


https://img.washingtonpost.com/wp-apps/imrs.php?src=http://wp-eng-static.washingtonpost.com/author_images/ROSENBERGA1.jpg?ts=1439421447768&w=180&h=180&t=20170517a

con un titolo del genere, la viziosa si attendeva un altro tipo di prestazione da parte di Elba

Artyus
10-08-17, 14:21
https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/87565/la-torre-nera-recensione/

Ottimo, è ufficiale, fa cagare :facepalm: Complimenti Hollywood, fare dei film a cazzo per sperare nel franchise mangiasoldi :facepalm:

Ridateci Frank Darabont

Omnislash
10-08-17, 22:05
Appena tornato dal cinema. Se siete appassionati della serie di libri come il sottoscritto, evitate di andarlo a vedere sperando che questo film ne sia una riproduzione fedele. Elba come protagonista fa il suo dovere, mi è proprio piaciuto. Per il resto mi è sembrato un film dallo svolgimento troppo frettoloso. Apprezzo il tentativo di voler scendere con il minutaggio, ma qui si ha la sensazione che siano stati costretti a tagliare delle parti.

Venom1905
11-08-17, 10:29
Visto anche io ieri sera.
Praticamente lo hanno ricondotto a quelli che sono un po' gli stilemi del fantasy adolescenziale anni 80/90.
Ovviamente, per chi ha letto i libri, finisce per essere troppo distante, nonostante molti elementi ci siano.
Per chi non conosce i libri poteva magari essere interessante però, visto il minutaggio abbastanza risicato, fatica a costruire un background interessante facendo risultare tutto un po' troppo generico e affrettato (soprattutto nel finale).

E' uno di quei film che, se non sai di cosa si tratta e te lo trasmettono a ora di pranzo o in una serata in cui non hai nulla da fare, magari te lo guardi pure con piacere, gli attori alla fine sono bravi e è realizzato abbastanza bene, se invece lo guardi con in testa i libri di King ed inizi a fare confronti, muori dopo pochi minuti :asd:

INCUBO ™
12-08-17, 22:20
stanno veramente cagando il cazzo in maniera inverosimile con la pubblicità de la torre nera. neanche per alien avevano bombardato in tv così

Ben Gurion
13-08-17, 00:25
Fa cagare
Ho letto la saga della torre nera due volte e non c'entra niente
Ovviamente non potevano mettere in un film tutto quello che c'è nei romanzi, ma non hanno mantenuto niente dello spirito..
A roland fondamentalmente non frega niente della torre. Punto. Basta questo per dire che il film fa cagare e non c'entra niente con i libri.
Anche le scene di aizone sono senza logica. Niente da salvare

Maybeshewill
15-08-17, 23:13
Filmetto ma quantomeno intrattiene
il cattivo l'elemento peggiore: senza sfumature e le sue motivazioni restano del tutto ignote

chi mi dice cosa cè di diverso nel libro?

benvelor
16-08-17, 07:43
tutto

Omnislash
17-08-17, 13:03
Semplicemente del libro (o meglio della serie) ha solo il titolo.

Hellvis
18-08-17, 23:18
Semplicemente atroce, non c'è altro da dire.
Anche come film a sé non c'è nulla da salvare. Veramente imbarazzante.

Tyreal
19-08-17, 09:37
Ma le famose dichiarazioni secondo cui sarebbe "un sequel", hanno senso oppure erano solo voci inventate?

showa
19-08-17, 10:09
Visto pure io. Senza sapere nulla della serie dei libri... film davvero insipido. Ma dico, un'ora e mezza circa?! Siamo seri... non dico avrebbero dovuto farlo durare 4 ore, ma ALMENO una 20ina di minuti in più. Cavolo... Mah...
Dovrebbe essere il primo film di una trilogia e dovrebbe arrivare anche una serie tv, da quanto ho letto.

Necronomicon
19-08-17, 10:57
Dovrebbe essere il primo film di una trilogia e dovrebbe arrivare anche una serie tv, da quanto ho letto.

Dopo l'enorme successo di critica e pubblico, non credo ci sarà nulla di quello che dici tu :asd:

showa
19-08-17, 11:36
In effetti :bua: Allora mi correggo: era in programma di fare una trilogia e una serie tv :asd:

Hellvis
19-08-17, 11:39
Erano questi i progetti quando dietro c'era darabont.
Con sto aborto è naufragato tutto ovviamente. E dire che età qualcosa che aspettavo da tantissimo :facepalm:

Omnislash
19-08-17, 12:50
Il regista doveva essere Howard, che nei titoli di coda figura solo come producer.

Necronomicon
19-08-17, 12:53
L'hanno preso per finire han solo, rovinerà pure quello :asd:

ManuSP
22-08-17, 06:23
L'hanno preso per finire han solo, rovinerà pure quello :asd:Ron Howard non c'entra praticamente niente con questo film.

Jason Todd
22-08-17, 12:47
prendi una lunga saga di 7 libri

condensali in 1.5h,mettendo una trama easy e riempiendola di citazioni dei libri,che invece di gasare i fan della serie,li fanno solo rosicare per ciò che sarebbe potuto essere e cambia l'etnia del protagonista per il politically correct holliwoodiano,shakera tutto e buon cagotto

Talismano
22-08-17, 15:39
Ma a parte tutto, condensare cosa? Il film non era un prequel della serie di libri? O un sequel? Io ho letto solo le prime 30 pagine poi mi son rotto i coglioni. Magari in futuro la riprenderò.

Don Zauker
24-08-17, 14:05
Tecnicamente ne La Torre Nera non si dovrebbe proprio parlare di prequel o sequel :asd:

Camus
24-08-17, 14:35
Tecnicamente ne La Torre Nera non si dovrebbe proprio parlare di prequel o sequel :asd:
o anche di lamentarsi dell'attinenza del film al libro ma a quanto pare tutti i fan che hanno letto attentamente il libro non è che se ne siano preoccupati troppo :bua:

INCUBO ™
24-08-17, 15:23
l'attinenza al libro non c'entra un cazzo è una roba da gente che deve fare il baluardo di sta minchia. gente che magari poi non legge neanche ma "hey ho letto la torre nera ed è diversa :smug: ". e starship troopers, allora? E lo hobbit che fino al secondo capitolo è più che decente?

Talismano
24-08-17, 16:05
Allora è un film di merda di suo.

Tiberius Ren
25-08-17, 16:28
Visto... No, non è un film di merda. Anzi, direi che è carino.
McConaughey è pure favoloso nelle vesti di signore oscuro. :sisi:
Manca solo di coraggio, ecco!
Se avessero insistito di più sugli aspetti soprannaturali della storia, invece di dargli questa dimensione a metà strada tra il reale ed il fantasy (che lo fa sembrare anche un film anni '80), ne avrebbe guadagnato parecchio in fascino.
Così come è fatto, fa lo stesso effetto di un film di Harry Potter, ma ambientato a casa Dudley, piuttosto che a Hogwarts. :asd:
Per la serie: "Credo nella magia, ma non troppo!".

-=S8=-
26-08-17, 11:23
solito filmetto d'azione, godibile come tale, forse dal finale un po' asettico.
Sembrava volessero dare un tono dark ma sono rimasti su una strada molto classica già vista e rivista con i soliti cliché.
Passerebbe inosservato se non fosse per la presenza di Elba e Mccoso che riescono a cattuare l'attenzione.

showa
27-08-17, 23:13
l'attinenza al libro non c'entra un cazzo è una roba da gente che deve fare il baluardo di sta minchia. gente che magari poi non legge neanche ma "hey ho letto la torre nera ed è diversa :smug: ". e starship troopers, allora? E lo hobbit che fino al secondo capitolo è più che decente?
Ti supplico, non ricordarlo: ho ancora al congiuntivite....

ManuSP
09-11-17, 22:00
Visto anch'io, in realtà non volevo ma alla fine mi son detto, vabbè tanto pure i libri alla fine non erano sto granché, soprattutto l'ultimo, davvero osceno e alla fine diventa una mega paraculata di King :fuso:

schiaffo due voti ben distinti.

Come film in sé: 4/10 . Davvero troppo, troppo veloce, non da il tempo di metabolizzare quello che avviene a schermo. Quando sei li che cerchi di capire dove siano i protagonisti ecco che ripartono subito verso un altro luogo e ci arrivano in 5 minuti. Trama chiara ma svolgimento di un lineare che più lineare non si può. Bassissima caratterizzazione dei personaggi che sembrano più che altro carne da macello o elementi di sottofondo..

Come trasposizione

:business: :business: :business: :business: :business:

-9999/10 . Mamma mia e pensare che durante la produzione eravamo tutti a farci le seghe mentali su Susannah versione ariana.....ricordate?
Qui non c'è assolutamente nulla dei romanzi, a parte i nomi, i luoghi (quasi tutti solo accennati e per chi non ha letto i libri totalmente superfluo nominarli) e la torre, peraltro rappresentata in modo diverso ma come descritta nei libri.

Jake fa un percorso totalmente diverso per arrivare nel mediomondo, Roland semplicemente non è Roland e la sua missione qui è un'altra cosa. Stessa cosa di Walter...boh. Non c'è il Katet, non c'è la rosa...non c'è niente in questo film, niente che possa anche solo far intravedere la vastità di quella saga.

Una trasposizione totalmente scarnificata del contenuto dei romanzi, neppure le cose più elementari hanno tenuto. Bastava riprendere il primo capitolo e ne sarebbe uscito un bel western-fantasy introduttivo. Ma poi, perché non farne una serie visto il crescente aumento di qualità nel mercato home?


che imbecilli :facepalm:

SteBorgo
09-11-17, 22:21
La serie TV è/era già in programma.
Lo stesso King ha detto che sarà più fedele ai romanzi e con questo film non avrà nulla a che fare