PDA

Visualizza Versione Completa : Fallout 4



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Maybeshewill
12-02-20, 21:52
e quali sarebbero i giochi col mondo non "cristallizzato"?
(no, per favore non parlatemi di the witcher che, sotto questo punto di vista, è assai peggio)

I giochi piranha byte di solito

Eric Starbuck
13-02-20, 09:01
Io ho goduto un sacco Risen 3 che è stato bastonato da tutti. Ho in wishlist Elex da anni. prima o poi mi ci butto anche su quello.

Io vorrei un gioco dove non ci siano personaggi che scompaiono e che alla fine delle loro quest siano o morti o con uno scopo... anche che fosse piantare cipolle negli accampamenti. Tipo l'altra sera in Fallout 4 mi ha dato fastidio questo:

Spoiler Nuka World - Kiddie Kingdom:


Il ghoul che domina questo luogo l'ho convinto a lasciare il parco per andare in cerca della sua amata che se ne era andata per trovare una cura.
e lui ovviamente "sparisce dal gioco".
Il giorno dopo ho trovato il cadavere della tipa con audio messaggio in cui ammetteva la sconfitta e si suicidava perchè iniziava ad avere crisi "ferali".
Ecco... mi piacerebbe ritrovare il tipo per dirglielo. almeno si metterebbe l'anima in pace.
Oppure mi piacerebbe riprovare a fare tutto da capo trovando prima l'audio diario e dirglielo nel dialogo finale. così per vedere che succede.

Insomma, se fosse andato a piantare cipolle in uno degli accampamenti, almeno avrei potuto rintracciarlo per dirglielo.


Comunque secondo me queste cose sono segno che una certa cura è stata messa nel gioco.
Potevano benissimo lasciarla finire così senza dare ulteriori info o dettagli e nessuno si sarebbe lamentato secondo me.

-jolly-
13-02-20, 14:17
ho una domanda per chi è riuscito a spulciare il gioco più a fondo di quanto abbia fatto io che ad un certo punto ho lasciato per sfinimento da mancato feeling,
per quincy c'è un apposita quest dei minuteman più avanti nel gioco?
io ci captai random esplorando, ripulii il posto dai gunner e all'interno della località c'erano i vari resoconti nei PC ed in fogli sparsi dei sopravvissuti al massacro, c'erano i file di sturge quelli del cinese sung lee o come cavolo si chiama e della vecchia tossica, mi sembrava una scoperta importante torno a sanctuary convinto che potessi raccontare l'accaduto che il fatto suscitasse una quest o una reazione per averli in qualche modo vendicati,

invece il vuoto assoluto ,niente, non si è aperta nessuna linea di dialogo, se c'è una missione dei minuteman ed io ci sono invece capitato per caso un gioco ben fatto avrebbe comunque dovuto suscitare una qualche reazione, se non c'è neanche la missione la minkiata è ancora peggiore perché la location avrebbe meritato qualcosa di approfondito ,del resto il primo gruppo che incontro e che da il via a fazione dei minuteman sono proprio i sopravvissuti al massacrcro

quindi se è come credo io non parlatemi di cura del gioco ma piuttosto di un'accozzaglia di cose messe lì a riempire più che approfondire, alcune riuscite altre meno altre ridicole ma sempre di accozzaglia trattasi

Eric Starbuck
13-02-20, 15:36
Boh, sono solo approfondimenti. ormai loro sono stabiliti a sanctuary, non vogliono tornare indietro, giusto un: "grazie per averci vendicati." poteva starci al massimo.

Mettere una missione con due linee di dialogo per farlo non cambiava di molto la cosa.


Ma pure il fatto che il capo di libertalia che è un sintetico ed ex minuteman ribelle poteva essere approfondito con dialoghi con preston. (magari se te lo porti dietro in missione li avrebbe, non lo so. non me lo sono mai portato dietro)


Ora sono al punto cruciale di Nuka world. non mi va di fare il cattivo e penso sia giunto il momento di fare piazza pulita.

prima in pausa pranzo ho fatto un tentativo ma mi hanno blastato in 3 secondi. :bua:

Mi sa che devo andare a recuperare le armi/armature migliori prima di partire con questa missione... magari pure una power armor.



Per quanto riguarda la cura dei dettagli, mi infastidisce più questa cosa. potevano mettere un modo per ingannarli, metterli uno contro l'altro o per ucciderli in stealth.

hanno posto cura solo nei finali cattivi.

Veramente, quando mi hanno mandato nello slog a sloggiare i ghoul mi sono sentito male per loro. ho dovuto ricaricare immediatamente il save prima di accettare la missione di conquista del commonwealth.

anton47
13-02-20, 18:36
ma perché solo bethesda dovrebbe approfondire TUTTI i personaggi?
qui c'è la lista completa di quelli che hanno un nome:
https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_characters
mi sembra siano proprio tantini e molti sono solo di contorno, per dare spessore a tutti ci vorrebbe un gioco di qualche milione di ore (stima per difetto)
un'attività giocosa è quella di parlare col maggior numero di loro per vedere se salta fuori qualcosa di interessante o no
ci sono giochi in cui tutti (e dico: tutti) gli npc hanno una loro quest più o meno lunga e approfondita?
e che, quando ce l'hanno, al termine continuano a interloquire?
chiedo perché io non ho mai trovato niente del genere, anzi: di solito quelli nominati sono molti meno e i più sono semplici sprite che al massimo si accorgono quando li urti e neanche sempre (ricordo ancora la mia delusione a novigard...)
cioè: in F4 ci sono delle cazzate e delle lacune veramente tremende, ma la maggior parte delle critiche che gli vengono mosse non sono su quelle ma (IMHO) su pecche abbastanza irrilevanti e che non vengono notate negli altri giochi di altri dev
mai capita questa cosa :mah:

-jolly-
13-02-20, 19:50
ma perché solo bethesda dovrebbe approfondire TUTTI i personaggi?
qui c'è la lista completa di quelli che hanno un nome:
https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_characters
mi sembra siano proprio tantini e molti sono solo di contorno, per dare spessore a tutti ci vorrebbe un gioco di qualche milione di ore (stima per difetto)
un'attività giocosa è quella di parlare col maggior numero di loro per vedere se salta fuori qualcosa di interessante o no
ci sono giochi in cui tutti (e dico: tutti) gli npc hanno una loro quest più o meno lunga e approfondita?
e che, quando ce l'hanno, al termine continuano a interloquire?
chiedo perché io non ho mai trovato niente del genere, anzi: di solito quelli nominati sono molti meno e i più sono semplici sprite che al massimo si accorgono quando li urti e neanche sempre (ricordo ancora la mia delusione a novigard...)
cioè: in F4 ci sono delle cazzate e delle lacune veramente tremende, ma la maggior parte delle critiche che gli vengono mosse non sono su quelle ma (IMHO) su pecche abbastanza irrilevanti e che non vengono notate negli altri giochi di altri dev
mai capita questa cosa :mah:quincy non è una località ad cazzum, è il luogo da cui prende il via l'incontro con i sopravvisuti,una quest su di esse ci stava bene ad esempio invece di mellemila quest radianti,
alcuni pg che incontri casualmente tipo quelli descritti da me ma ce ne sono molti altri del genere ,per come hai impostato i colloqui una quest ci stava tutta invece nada ti manda 30 volte a ripulire la stessa località per salvare 30 volte lo stesso avamposto, per favore sù, il gioco può piacere o meno o esserne fan sfegatato poco cambia ,ma i difetti e le impostazioni stile, sei un bambino nutelloso quindi il gioco va bene così ti deve piacere per forza, anche no
i difetti sono palesi ci sono e negarlo è come negare che ci sia in atto il riscaldamento globale

- - - Aggiornato - - -

piuttosto qualcuno ha provato questa mod sembra apportare cose interessanti alla trama base?
è anche tradotta in italiano

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

Eric Starbuck
14-02-20, 09:51
Azz, figata quel mod!

Ora che ho finito il gioco due volte di seguito non penso di averne la forza.

Ieri sera ho fatto la "open season" a nuka world... che delusione.

Però ero preparato. mi è sembrato di "buttare via" mezzo DLC ma propriò di unirmi ai raider per conquistare il commonwealth, penso sia una cosa che non farò mai.

Mi sono messo l'armatura atomica con sotto la migliore armatura normale che avevo ed è stato facilissimo.

con l'armatura da roleplay che stavo usando a nuka world, mi facevano costantemente il culo. :asd: in questo gioco ci sono dei cheat legalizzati.

Dovrebbero fare un rebalance di tutto eliminando completamente le armature atomiche... oppure rendendotele "insispensabili" come in questo caso. prevedere di poter fare tutto il gioco senza, (come ho fatto io in 2 playthrough) non ha molto senso. tipo una mirelurk queen o altri mega mostroni, dovresti affrontarli obbligatoriamente con l'armatura atomica, pena morte con un colpo. almeno davi un senso a quei catafalchi orribili.

Se ne ho voglia, andrò giusto a recuperare curie e cait. poi archivio il gioco definitivamente.

Kraven VanHelsing
14-02-20, 13:44
piuttosto qualcuno ha provato questa mod sembra apportare cose interessanti alla trama base
è anche tradotta in italiano

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

Sembra una cazzofigata :o_o:

anton47
14-02-20, 13:54
azz...mi vien voglia di reistallare il gioco....
liberty prime come seguace....mettere d'accordo tutte le fazioni....azz.....

-jolly-
14-02-20, 14:14
azz...mi vien voglia di reistallare il gioco....
liberty prime come seguace....mettere d'accordo tutte le fazioni....azz.....

per farla funzionare al meglio in tutta la sua trama ed ambientazioni bisogna installare un sacco di robetta che porta località aggiuntive azzi e mazzi vari, roba da perderci mezza giornata ma dai commenti che leggo su nexus dai fruitori che l'hanno provato sembra valerne la pena ,
è stato eletto mod dell'anno 2019 cosi come l'altro mod non obbligatorio ma consigliato nei requisiti per godersi quest'ultimo a fondo era stato a sua volta mod dell'anno comunque visto che sono costretto a stare in casa in quanto tamponato da un TIR
forse lo provo e vi faccio sapere

manuè
14-02-20, 15:57
Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:

cosa conviene fare? che scenari ci sono?

Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).

Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.

Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.

ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?



Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.

Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.
io non ho avuto dubbi sul cosa fare, come anche prima con paradise falls di F3 e la legione di NV: sono schiavisti e devono solo morire, senza se e senza ma, strafregandomene del tutto delle loro quest


Io ho goduto un sacco Risen 3 che è stato bastonato da tutti. Ho in wishlist Elex da anni. prima o poi mi ci butto anche su quello.
per un esploratore come me e credo di aver capito anche come te, al contrario dei gothic e del primo risen, i risen 2 e 3 offrono ben poca cosa, visto che non esiste nessun tipo di premio nell'esplorare una mappa che è comunque è liberamente esplorabile.
in pratica oltre ai luoghi ben precisi dove si deve andare, negli altri posti, benchè raggiungibili, non c'è un cacchio di nulla, nè da trovare e nemmeno da vedere.

è quello che mi piace tanto di F3: la parte dell'esplorazione libera.
dopo un sacco di partite riesco ancora a trovare qualcosa che non avevo mai visto, qualcuno che non avevo mai incontrato o ancora trovato qualche messaggio che non avevo mai letto.

Io vorrei un gioco dove non ci siano personaggi che scompaiono e che alla fine delle loro quest siano o morti o con uno scopo... anche che fosse piantare cipolle negli accampamenti. Tipo l'altra sera in Fallout 4 mi ha dato fastidio questo:

Spoiler Nuka World - Kiddie Kingdom:


Il ghoul che domina questo luogo l'ho convinto a lasciare il parco per andare in cerca della sua amata che se ne era andata per trovare una cura.
e lui ovviamente "sparisce dal gioco".
Il giorno dopo ho trovato il cadavere della tipa con audio messaggio in cui ammetteva la sconfitta e si suicidava perchè iniziava ad avere crisi "ferali".
Ecco... mi piacerebbe ritrovare il tipo per dirglielo. almeno si metterebbe l'anima in pace.
Oppure mi piacerebbe riprovare a fare tutto da capo trovando prima l'audio diario e dirglielo nel dialogo finale. così per vedere che succede.

Insomma, se fosse andato a piantare cipolle in uno degli accampamenti, almeno avrei potuto rintracciarlo per dirglielo.

io ho fatto nell'altro modo e mi sembra di ricordare che, trovando prima il cadavere della tipa, il dialogo sia un pochino differente.

-jolly-
16-02-20, 15:26
non capisco perché steam non riesce a fare degli screen in game del gioco forse non riconosce il gioco per i troppi mod installati circa 140 attivi ,già non era il massimo prima schiacciava le immagini da farle sembrare puffi obesi ora proprio non li fa
conoscete qualche programma free che fa scatti decenti?
volevo crearmi qualche qualche bella posa dei miei puttanoni adoratrici di lesbo per farne sfondi desktop

edit, risolto

Eric Starbuck
17-02-20, 09:02
:lol:

Io ieri sera direi di aver posto la parola fine a questa magnifica avventura.

Ho trovato Cait e Curie e ho esplorato aree che non avevo ancora mai toccato, tipo gunner's plaza e tutta la parte sud della mappa.

Bellina la missione del vault di Curie... io capisco il senso di frustrazione espresso da Jolly qualche post fa. Infatti anche in questo vault incontriamo:

Una famiglia disfunzionale con il padre che ha l'amante e tutti lo sanno tranne la moglie.

Ma non c'è nessun modo o quest per aiutare l'uno o l'altra.

Mi ha dato più fastidio questa cosa che il fatto di mandare Tina De Luca a coltivare carote in uno degli accampamenti.

Poi hanno la "cura" di fare quasi tutti gli abitanti del vault sovrappeso per la loro vita "agiata" rispetto ai coloni standard che si incontrano per il commonwealth. :lol:
La overseer mi ingrifava a bestia voglio una romance con lei! :lol:

Ad ogni modo è sconcertante il numero di chicche e di location presenti nel gioco. pensare che bastavano due righe di dialogo per creare missioni in questi luoghi. magari andando avanti con le radiant quest te le avrebbero date i coloni... chi lo sa. troppo sbatti. magari lascio il gioco installato per fare qualche avventura random ogni tanto.

Oppure rompo il gioco come feci con skyrim iniziando decine di partite per provare tanti mod assurdi.

Ma penso che lo lascerò fermentare qualche tempo per poi provare:

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

Questo, come suggeriva Jolly, e tutti i suoi mod correlati che si possono leggere nella pagina del nexus.

Magari si riesce a rivivere tutta la quest principale con modalità completamente diverse.

anton47
17-02-20, 09:32
sientammè:
dai un'occhiata a questo elenco:
https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_quests
quando, per saturazione e avendo fatto vari finali, stavo per abbandonare il gioco, sono andato a vedere e ho verificato che di robbabbona insospettabile ne avevo saltato a mucchi

-jolly-
17-02-20, 14:21
:lol:

Io ieri sera direi di aver posto la parola fine a questa magnifica avventura.

Ho trovato Cait e Curie e ho esplorato aree che non avevo ancora mai toccato, tipo gunner's plaza e tutta la parte sud della mappa.

Bellina la missione del vault di Curie... io capisco il senso di frustrazione espresso da Jolly qualche post fa. Infatti anche in questo vault incontriamo:

Una famiglia disfunzionale con il padre che ha l'amante e tutti lo sanno tranne la moglie.

Ma non c'è nessun modo o quest per aiutare l'uno o l'altra.

Mi ha dato più fastidio questa cosa che il fatto di mandare Tina De Luca a coltivare carote in uno degli accampamenti.

Poi hanno la "cura" di fare quasi tutti gli abitanti del vault sovrappeso per la loro vita "agiata" rispetto ai coloni standard che si incontrano per il commonwealth. :lol:
La overseer mi ingrifava a bestia voglio una romance con lei! :lol:

Ad ogni modo è sconcertante il numero di chicche e di location presenti nel gioco. pensare che bastavano due righe di dialogo per creare missioni in questi luoghi. magari andando avanti con le radiant quest te le avrebbero date i coloni... chi lo sa. troppo sbatti. magari lascio il gioco installato per fare qualche avventura random ogni tanto.

Oppure rompo il gioco come feci con skyrim iniziando decine di partite per provare tanti mod assurdi.

Ma penso che lo lascerò fermentare qualche tempo per poi provare:

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

Questo, come suggeriva Jolly, e tutti i suoi mod correlati che si possono leggere nella pagina del nexus.

Magari si riesce a rivivere tutta la quest principale con modalità completamente diverse.mah, ho più giga di mod installati che di gioco vanilla, circa 150 mod installati tra estetici e quest,lunedì ho installato il valkyre mod+ l'outcast & remnant che il primo richiede come obbligatorio ,
ho ricominciato il gioco d'accapo, e devo dire che gli ultimi 2 apportano diversi cambiamenti alla storia base, so già che il gioco continuerà ad essere lacunoso dal mio punto di vista e come sempre non lo porterò mai a termine, ma al momento mi sto divertendo a vedere cosa propongono questi mod e a sbizzarrirmi a creare kit di armature e clothing vario per i miei troioni assortiti, ho persino fatto diventare donna preston garvey con tanto di voce femminile doppiata
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/11520-3-1459424885.jpg


più che un gioco per me fallout è piuttosto diventato una specie di lego virtuale con cui sbizzarrrirmi e passare del tempo

e comunque tina de luca per come era stata impostata la quest ed i suoi desideri di vedere il common sarebbe stato un personaggio da approfondire, magari proprio come companion, mandarlo per ortaggi o come cassiera di di negozio mi è parsoa proprio sprecata, idem per la questione da te citata di marito e moglie

ma come detto i queste situazioni incomplete ce ne sono a quintali sparse per mondo di gioco, magari meno pippe radiant ed approfondire di più e meglio alcuni personaggi avrebbe dato uno svolta decisamente migliore al gioco

Eric Starbuck
17-02-20, 15:55
Sono come i personaggi dei cartoni di quando eravamo piccoli, ad ogni "puntata" incontravano qualcuno che sembrava un nuovo amico per la vita, ma poi dall'episodio successivo non lo vedevi più. :lol:

Concordo con te per l'effetto "lego" del gioco. aggiungi questo elemento, togli quest'altro... mescola. riprova... ma ora ho voglia di giocare ad altro. cerco di allontanarmi per un po' dal commonwealth.

Una cosa che mi piacerebbe davvero tanto fare, sarebbe quella di ricominciare il gioco da capo, ma trovando gli stessi insediamenti costruiti nella partita precedente... tipo roguelike insomma. mi scoccerebbe davvero tanto "ripulire" ancora una volta tutto da capo.

Ho trovato un mod che permette di "trasferire" gli insediamenti. ma pare un po' complicato.

manuè
18-02-20, 19:50
un mod che trasforma fallout 4 in una specie di silent hill... almeno così dice il titolo

https://www.moddb.com/mods/whispering-hills-a-silent-hill-overhaul-for-fallout-4


https://www.youtube.com/watch?v=sEpmzpbKd9U

Eric Starbuck
19-02-20, 09:43
Boh, non mi ispira.
Ad ogni modo ora ho fatto tutto tutto! metto in pausa il gioco.

Alla fine sono saltate fuori altre due serate di gioco guardando la wiki e le quest. ad esempio non ero mai entrato nel bar sugli spalti di diamond city. MAI. nemmeno nella scuola o nel science center o nella chiesa.

Scuola e chiesa sono un po' alla "Jolly", nel senso che hanno personaggi unici con dialoghi unici ma che poi non hanno quest o altro. a scuola addirittura ti fanno intendere che il robot e il maestro siano innamorati l'uno dell'altra, ma non c'è una quest a riguardo.

alezago88
19-02-20, 11:40
Boh, non mi ispira.
Ad ogni modo ora ho fatto tutto tutto! metto in pausa il gioco.

Alla fine sono saltate fuori altre due serate di gioco guardando la wiki e le quest. ad esempio non ero mai entrato nel bar sugli spalti di diamond city. MAI. nemmeno nella scuola o nel science center o nella chiesa.

Scuola e chiesa sono un po' alla "Jolly", nel senso che hanno personaggi unici con dialoghi unici ma che poi non hanno quest o altro. a scuola addirittura ti fanno intendere che il robot e il maestro siano innamorati l'uno dell'altra, ma non c'è una quest a riguardo.

in base a come rispondi hai poi una scena aggiuntiva ;)

anche se non è una quest

anton47
19-02-20, 11:48
insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"
continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout :mah:

-jolly-
19-02-20, 14:39
insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"
continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout :mah:nessuno parla i creare quest per tutti i pg ma almeno per quelli che dai dialoghi iniziali sembrerebbe logico che ci sia,invece incoraggiato da ciò che dicono premi tasto E per continuare il dialogo e ti senti rispondere che hanno troppo da fare per parlare con te ,che piove governo ladro e che non ci sono più le mezze stagioni
la mia impressione è che siano partiti per fare un gioco più profondo poi come troppo spesso accade alla Bethesda era troppo sbattimento e costi più alti e visto che i soldi tanto li avrebbero incassati comunque riempiamo il game di quest radiali e affanculo il resto,

capisco tutto,ma mandarmi ventordici volte di fila nella stessa location ,per la precisione back Street appareal una volta per salvare un rapito un'altra per sbarazzarmi dei predoni un'altra per la qualunqu,e a giro le tre riproposte 20 volte mi parlano di tutto meno che di un gioco ben rifinito

anton47
19-02-20, 15:03
.......capisco tutto,ma mandarmi ventordici volte di fila nella stessa location ,per la precisione back Street appareal una volta per salvare un rapito un'altra per sbarazzarmi dei predoni un'altra per la qualunqu,e a giro le tre riproposte 20 volte mi parlano di tutto meno che di un gioco ben rifinitoecco! , qui hai tutte le ragioni
la mia impressione è che 'sto gioco sia nato benissimo, che nella concezione originale fosse pieno di personaggi e situazioni strepitose, con un numero quasi mai visto di ramificazioni, sia nella main che nelle sub
ma ho la sensazione che poi gli sia piombato addosso un qualche manager rampante che l'ha giudicato troppo poco commerciale e carente degli elementi che tanto agognano i bimbiminkia
quindi che abbiano aggiunto le (raccapriccianti) quest procedurali e il respawn estremo (e insopportabile) per renderlo ancora più grosso e caciarone
così facendo la splendida struttura rimane nascosta sotto una coltre di porcate che gli impediscono di assurgere al rango di capolavoro
io avevo cominciato ad apprezzarlo quando ho capito come separare il grano dal loglio e mi spiace perché poi sono uscite sono alcune mod che lo fanno automaticamente (ma l'avevo già finito)
a parte ciò, una curiosità: l'avete fatta la quest di silver shroud? siete riusciti a ottenere il finale migliore?

Lord Brunitius
20-02-20, 08:12
insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"


Il problema è che 1450 sono sagome di cartone, ma forse anche di piu'.
L'ho reinstallato giusto ieri per vedere se riuscivo a riprenderlo in mano ma non riesco piu' a vagare senza una metà per trovare qualcosa da fare, morrowind era farcito di quest e il mondo per quanto statico pareva vivo, ed è un gioco del 2002... La cosa che mi fa incazzare e che hanno sprecato un background della madonna per renderlo il piu' bimbominkioso possibile.



continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout :mah:

Nei fallout della Bethesda, facciamo una precisazione. Ma tu prova solo a fare un paragone con new vegas.

Eric Starbuck
20-02-20, 09:05
a parte ciò, una curiosità: l'avete fatta la quest di silver shroud? siete riusciti a ottenere il finale migliore?

Purtroppo:


L'ho fatta solo col primo personaggio su console e nel confronto finale mi è crepato il ghoul che da la missione.

Però ho ottenuto comunque il completo di silver shroud con le sue perk.


Per i personaggi, si, avete ragione. è che ora sto proprio raschiando il fondo del barile per fare uscire le ultime gocce di gameplay. appena arrivi a Diamond city, volendo sei sommerso di quest e di NPC che le danno. anzi, dovrebbe stupire la cura di avere personaggi unici con un minimo di background che hanno il pregio di ampliare la lore, tipo il prete, l'insegnante di scuola con il suo robot etc...

Come disse Anton, è molto più piatta Novigrad in the witcher 3 come NPC. ma li forse sono stato io a non esplorarla come ho fatto con il gioco bethesda. è che proprio i passanti ti sembrano passanti da ignorare. in fallout c'è meno gente (ovviamente) e forse per questo provi a parlare con tutti.

Sandro Storti
24-02-20, 20:55
Comprata la GOTY e in download. Prima run.
Consigliate i mod grazieee

anton47
24-02-20, 22:47
cominciando da quelle zozze?

Sandro Storti
24-02-20, 23:05
Anche :asd: texture pack?

anton47
25-02-20, 00:01
se vai sul nexus e cerchi le più scaricate le trovi subito (intendo le texture, cosa pensavi?)

-jolly-
25-02-20, 02:01
Anche :asd: texture pack?
se vai una due pag indietro l migliori tra quest aggiuntive texture patch e vestiti zozzi ci sono quasi tutti

Sandro Storti
25-02-20, 07:56
Trovato. Quattro pagine dietro. Grazie

-jolly-
25-02-20, 14:17
Trovato. Quattro pagine dietro. Grazie
una pagina dietro a questa ho sgnalato il valkirye mod che aggiunge quest aggiuntive che rendono la storia migliore nuovi companion in più le prostitute sparse per gli insediamenti
ed è stata fatta la traduzione in italiano

Eric Starbuck
25-02-20, 15:40
una pagina dietro a questa ho sgnalato il valkirye mod che aggiunge quest aggiuntive che rendono la storia migliore nuovi companion in più le prostitute sparse per gli insediamenti
ed è stata fatta la traduzione in italiano

Mah, io la prima run la farei con la storia originale. con quella mod mi pare si possano fare scelte molto diverse e impossibili nel gioco base.

Io lo voglio provare al 100% ma per il terzo playthrough.

al primo giro consiglierei di tenere il gioco originale. poi non sapresti mai quali parti sono "originali" e quali "moddate".

Ma è un opinione mia. Vedi tu se vuoi installare da subito un mod che ti permette di stravolgere alcuni passaggi di trama fondamentali nel gioco base.

Sandro Storti
25-02-20, 16:17
Mah, col poco tempo che ho a disposizione, forse le quest aggiuntive non mi servono, almeno che non siano belle storie.

Eric Starbuck
25-02-20, 18:10
Non è che siano quest aggiuntive.

Quel mod ti permette di vivere la quest principale in modi diversi. anche tagliando parti importanti che obiettivamente già nel mio secondo giro le ho trovate tediose in quanto obbligatorie per andare avanti con la trama.

come primo giro è bello scoprire le cose un po' alla volta seguendo il percorso tracciato dagli sviluppatori.

Vedrai che alla base della trama ci sarà questo "misterioso" istituto che sembra la causa di tutti i mali e dovrai scoprire come contattarlo e accedervi.

Con quel mod snelliscono la parte di ricerca indizi che è obiettivamente una "menata" da rifare. ma nel primo giro secondo me ci sta bene.

Sandro Storti
25-02-20, 19:52
Allora lo salto. Vado coi mod grafici.

Sandro Storti
04-04-20, 00:12
Sono a livello 8 ma non ho caricato manco mezzo mod :asd:

Maybeshewill
04-04-20, 01:46
Io ho iniziato a tirare giu i mod con anticipo :thumbup:

anton47
04-04-20, 09:21
le mod indispensabili sono:
quella che aggiusta i dialoghi
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235
e la modifica all'ini che allarga il fov in terza persona
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
poi ce ne sono di strepitose ma tutte facoltative

Maybeshewill
04-04-20, 16:45
Quella dei dialoghi non mi sembra fondamentale, alla fine dal tono scelto dovresti intuire cosa dice, terza persona frega zero

anton47
04-04-20, 21:19
Quella dei dialoghi non mi sembra fondamentale, alla fine dal tono scelto dovresti intuire cosa dice, terza persona frega zeroinfatti non è a te che li suggerivo :asd:

Sandro Storti
07-04-20, 16:44
Radio belle?

anton47
07-04-20, 20:24
meglio quelle del 3

manuè
08-04-20, 15:49
Radio belle?
senza treccani manca quel qualcosa in più dall'essere alla stregua di una compilation fatta in casa su audiocassetta, con i soli ausili di una radio con accanto un registratore :asd:

meglio quelle del 3
concordo.
comunque nel 4 praticamente ci sono più o meno le stesse canzoni, con degli inesplicabili tagli di un paio che mi piacevano, ma con alcune aggiunte interessanti, mentre altre le potevano pure non inserire.

alezago88
09-04-20, 08:45
ieri ho rushato il finale, dopo 93 ore non ce la facevo più e volevo passare ad altro.
Probabilmente ho lasciato in giro parecchia roba e posti da visitare, ma sono comunque contento così.

Il gioco mi è piaciuto, peccato per le scelte drastiche che si devono prendere alla fine

Nota a margine: il DLC Nuka World ha una bella ambientazione, ma non mi è piaciuto il fatto che si debba essere dalla parte dei predoni

manuè
09-04-20, 15:07
Il gioco mi è piaciuto, peccato per le scelte drastiche che si devono prendere alla fine
davvero? :jfs2:

Nota a margine: il DLC Nuka World ha una bella ambientazione, ma non mi è piaciuto il fatto che si debba essere dalla parte dei predoni
ecco perchè non li ho cagati manco di striscio e li ho ammazzati tutti.

Maybeshewill
15-04-20, 17:23
Ho finito di selezionare i mod, manca qualcosa? retexture consigliato? il dlc grafico ufficiale fa cagare?

Horizon v1.8.0
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374

Unofficial Fallout 4 Patch
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4598?tab=description

Lowered Weapons
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/522

Improved Map with Visible Roads
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1215

Achievements
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12465

phant
07-05-20, 23:59
Salve,

domanda tecnica: le missioni/quest assegnate dalla fazione Minutemen (sostegno alle fattorie) e dalla Confraternita di Acciaio (pulizia di alcuni ambienti e recupero manufatti tecnologici) sono generate automaticamente (magari al fine di far fare esperienza al PG) o sono un numero finito?

Lo chiedo perché, una volta completate, continuano ad assegnarmele (e sono praticamente identiche).

In tutto ciò considerate che devo ancora incontrare la fazione Istituto.

Grazie in anticipo!


Bye
Phant

alezago88
08-05-20, 08:08
Salve,

domanda tecnica: le missioni/quest assegnate dalla fazione Minutemen (sostegno alle fattorie) e dalla Confraternita di Acciaio (pulizia di alcuni ambienti e recupero manufatti tecnologici) sono generate automaticamente (magari al fine di far fare esperienza al PG) o sono un numero finito?

Lo chiedo perché, una volta completate, continuano ad assegnarmele (e sono praticamente identiche).

In tutto ciò considerate che devo ancora incontrare la fazione Istituto.

Grazie in anticipo!


Bye
PhantSono generate casualmente ed infinite

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

manuè
08-05-20, 16:20
Sono generate casualmente ed infinite
esatto, però se si usa un mod che rallenta il respawn, che vale per tutto: sia per gli oggetti che per gli avversari, ecc., almeno si può evitare di essere inviati nello stesso posto a fare la stessa cosa 4 o 5 volte di fila :azz:

maledetta cisterna poseidon! :arrabbiato:

-jolly-
08-05-20, 17:04
esatto, però se si usa un mod che rallenta il respawn, che vale per tutto: sia per gli oggetti che per gli avversari, ecc., almeno si può evitare di essere inviati nello stesso posto a fare la stessa cosa 4 o 5 volte di fila :azz:

maledetta cisterna poseidon! :arrabbiato:
per me era backstreet appareal tra coloni con estorsion, rapimenti azzi e mazzi vari mi ci avranno mandato 30 volte

Maybeshewill
08-05-20, 17:44
Iniziato l'altro ieri con Horizon, sopravvivere ai ratti talpa è un impresa :bua:

anton47
08-05-20, 19:36
gli incarichi del cazzo li danno tutte le fazioni ma scusate: dopo qualche ora di gioco si individuano immediatamente le quest procedurali e si possono bellamente ignorare
a meno, ovviamente, di non essere fanatici di farming e grinding o aver deciso di giocare F4 per il resto della vita
tra l'altro io l'avevo fatto all'uscita e le mod per attenuare il fenomeno non c'erano ancora ma avevo visto che, se si ignoravano per un po' gli appelli di quel rompicoglioni di preston, lui alla fine smetteva

manuè
09-05-20, 11:46
preston non è solo da ignorare, ma anche da sfuggire, visto che a sanctuary sembra cercare di seguirti per darti le missioncine della minkia :bua:

anton47
09-05-20, 13:41
preston non è solo da ignorare, ma anche da sfuggire, visto che a sanctuary sembra cercare di seguirti per darti le missioncine della minkia :bua::uooo: e già! non ci avevo fatto caso! è gayo e mi faceva il filo!

-jolly-
12-05-20, 14:26
per variare le linee di dialogo dei companions e non sentire sempre le stesse frasi ogni 3x2

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/41785

traduzione italiana
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/45015

manuè
13-05-20, 15:35
già i compagni sono quasi solamente di impiccio, tanto che raramente me li portavo dietro, figurarsi se mi mettevo pure ad ascoltarli... ma manco nelle loro quest :asd:

Eric Starbuck
18-05-20, 16:45
Io ho avuto finalmente il coraggio di disinstallarlo. i mod dite che devo andare a cancellarli a mano dalla cartella? o steam me li ha eliminati quando ho disinstallato il gioco?

-jolly-
11-07-20, 14:00
per rendere visivamente più realistico il Commonwealth postapocalittico

veramente un ottimo lavoro

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38932

manuè
11-07-20, 15:41
trovo che ci abbiano ammucchiato dentro troppa roba

-jolly-
11-07-20, 16:54
trovo che ci abbiano ammucchiato dentro troppa robavanilla è un po' troppo piatto, qua ci sono più scheletri sparsi colti di sorpresa dalle atomiche più auto sulle strade capovolte o meno a varie altre cose, in alcuni punti è forse un esagerato ma lo trovo un pizzico più realistico come ambiente dopo catastrofe

qua all'inizio del video si vede come appaiono alcune location vanilla e con il mod

https://youtu.be/1c2YY7hdvto

Starato
12-07-20, 01:05
vanilla è un po' troppo piatto, qua ci sono più scheletri sparsi colti di sorpresa dalle atomiche più auto sulle strade capovolte o meno a varie altre cose, in alcuni punti è forse un esagerato ma lo trovo un pizzico più realistico come ambiente dopo catastrofe

qua all'inizio del video si vede come appaiono alcune location vanilla e con il mod

https://youtu.be/1c2YY7hdvtoMa cambia anche la storia o il periodo storico ? :uhm: che se no dopo 210 anni dall'olocausto nucleare, che diavolo di scheletri e auto sparse in giro vuoi che ci siano ancora.. :asd: che è una roba che non ho mai capito manco in fallout 3 e 4.. Duecento anni dopo, e la guerra sembra che sia conclusa da una decina d'anni massimo.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

manuè
12-07-20, 07:41
Ma cambia anche la storia o il periodo storico ? :uhm: che se no dopo 210 anni dall'olocausto nucleare, che diavolo di scheletri e auto sparse in giro vuoi che ci siano ancora.. :asd: che è una roba che non ho mai capito manco in fallout 3 e 4...
ci sono voluti circa mille anni per riprendersi e nemmeno poi più di tanto, dalle invasioni barbariche, in un conflitto nucleare, dove la distruzione è stata totale, con civiltà e società azzerate e solo rimasugli di tecnologia qui e la, ce ne vorranno ben di più, senza contare che la radiazione persistente, mostri e bestie mutanti, bestie umane che pensano solo a distruggere quel che rimane, ecc.ecc.ecc., rallentano ulteriormente una eventuale ripresa.

Duecento anni dopo, e la guerra sembra che sia conclusa da una decina d'anni massimo.
e tu fai conto che ne siano passati si e no una trentina e sei a posto.

von right
13-07-20, 09:02
Anche perchè gli scheletri in posa...finchè reggono i legamenti, poi diventano mucchietti di ossa mescolate :bua:

Maybeshewill
16-07-20, 15:47
Ho iniziato d usare l'armatura atomica ma mi succhia fusion core a manetta e ne ho pochi, suggerimenti?

-jolly-
17-07-20, 01:37
Ho iniziato d usare l'armatura atomica ma mi succhia fusion core a manetta e ne ho pochi, suggerimenti?

esplora le scuole le fabbriche e grandi stabilimenti le stazioni di polizia ed i vault, praticamente tutti hanno una o più fusion nei loro generatori, andando avanti nel gioco ne trovi a centinaia, io ad un certo punto li vendevo ,anche perché l'armatura atomica la usavo pochissimo ,le trovavo e le indossavo solo per portarle a casa per collezione, ricorda solo di togliere i fusion quando lasci l'armatura altrimenti trovi tutti i tuoi settler in giro con le tue armature

Maybeshewill
17-07-20, 02:22
Quello l'ho gia moddato, in ogni caso ne ho solo tre al momento :\

-jolly-
17-07-20, 13:17
Quello l'ho gia moddato, in ogni caso ne ho solo tre al momento :\ solo 3 mi sembra strano , a che punto del gioco sei?

Maybeshewill
17-07-20, 14:13
Boh a occhio sarò a metà

-jolly-
17-07-20, 17:55
Boh a occhio sarò a metà a metà gioco con solo 3 fusion? impossibile ,oppure esplori ad cazzum,
io le 2 -3 volte che l'ho iniziato sono più o meno arrivato poco oltre metà game o 3/4 al massimo prima di rompermi irrevocabilmente i coglioni e ne avevo sempre almeno un centinaio se non di più

ne trovi sempre dove ci sono i generatori spesso pure nei contenitori sparsi per il gioco

Maybeshewill
17-07-20, 18:10
Ho il gioco moddato, immagino abbiano limitato la cosa

-jolly-
17-07-20, 19:07
Ho il gioco moddato, immagino abbiano limitato la cosanon credo, a meno che non hai messo il mod che limita in modo drastico le risorse ed i danni che fai rendendo il gioco molto più difficile,
avevo oltre 100 giga di mod e il problema dei fusion rari non l'ho mai riscontrato, solo con quel mod avevo problemi e diventava frustrante per la scarsità di pallottole persino presso i commercianti e risorse

Maybeshewill
18-07-20, 02:26
Ho messo Horizon, che dovrebbe corrispondere all hardcore mode

Maybeshewill
03-11-20, 21:21
Se mi schiero con l'istituto posso cambiare le loro politiche o fanno il cazzo che gli pare comunque? Sono molto in dubbio riguardo le fazioni :uhm:

Auto-risposta: no, praticamente finisce il gioco

Lo Spruzzino
09-11-21, 12:17
Mod da avere assolutamente ora come ora? Lo giocai vanilla anni fa e non mi piacque per nulla, adesso lo voglio riprovare moddato, sarei interessato in qualcosa per la qol e realismo/livello difficoltà.

Kallor
09-11-21, 12:21
Horizon :sisi:

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374

Lo Spruzzino
09-11-21, 12:49
Thx, altro da aggiungerci? Unofficial patch and full dialogue sono utili?

Kallor
09-11-21, 14:20
Avevo solo horizon, una mod per le notti più scure e quella per chiamare il vertibird.

L'Unofficial patch credo sia utile

Eric Starbuck
11-11-21, 18:09
Horizon :sisi:

https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374

Accidenti! un gioco nuovo praticamente! quasi quasi un giorno lo rigioco con questa mod.

Maybeshewill
12-11-21, 15:52
Finito con Horizn anch’io, molto impegnativo ma tanta soddisfazione

Lo Spruzzino
27-12-21, 11:39
Avete avuto qualche problema con Silver Shroud quest? Pieno di bug sto cazzo di gioco.

Kallor
27-12-21, 12:39
Mi pare di no, che è successo?

Lo Spruzzino
27-12-21, 12:47
Non mi fa lasciare il biglietto sul cadavere del tizio.

Maybeshewill
27-12-21, 16:16
Io, però era colpa di una mod, ho dovuto usare comandi da console per fare andare avanti la quest

Lo Spruzzino
27-12-21, 17:44
Che fosse colpa di una mod l'avevo intuito, il problema che non trovo il comando.

Maybeshewill
27-12-21, 17:54
Sulla wiki ci sono i comandi per tutte le quest

Lo Spruzzino
27-12-21, 20:00
Ottimo, thx.

Leorgrium
25-04-24, 15:36
Segnalo l'uscita su PC della patch NextGen per Fallout 4

https://store.steampowered.com/news/app/377160/view/4222762325720416982?l=italian

Necronomicon
25-04-24, 23:48
Segnalo che non c'è nulla di next gen nella patch da 14 GB su PC

Redrum
26-04-24, 07:57
A quanto pare rimangono bug storici che erano stati risolti da anni con le patch amatoriali.

Queste ultime ovviamente non funzionano più :bua:

xyz
26-04-24, 12:26
Quindi non aggiunge nulla di importante su pc, ma un´altra run me la voglio fare. Peccato che cosi facendo, è stata posticipata l´uscita di fallout london.

-jolly-
26-04-24, 12:53
update totalmente ad cazzum, se ci sono miglioramenti sono talmente impercettibili da essere inutili, in compenso non funzionano pi+ le patch amatoriali e moltissimi mod

brava beth,, come al solito cazzate a profusione oramai segno distintivo dell'azienda

il Manzo
02-05-24, 22:18
Tra tutte le cose che dovevano ( potevano ) sistemare, non hanno risolto il problema dei caricamenti lunghissimi ? Che bidoni la Bethesda.

Parudio
06-05-24, 11:50
Mi confermate che non ne vale proprio la pena? Perché una certa voglia di rigiocarlo l'avrei pure (ero in trip col costruire gli insediamenti) ma dovrei sciropparmi tutto il download di n-mila gb e c'è Starfield che mi guarda con gli occhioni lucidi perché da settembre ci ho fatto solo il tutorial.

soldier
06-05-24, 12:41
Secondo me non ne vale la pena, è una patch uscita solo per cavalcare l'onda della serie tv. A questo punto visto che hai intenzione di giocare a starfield, aspetta il 15 che esce una patch che dovrebbe aggiungere un bel po' di cose.

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

-jolly-
06-05-24, 12:45
Mi confermate che non ne vale proprio la pena? Perché una certa voglia di rigiocarlo l'avrei pure (ero in trip col costruire gli insediamenti) ma dovrei sciropparmi tutto il download di n-mila gb e c'è Starfield che mi guarda con gli occhioni lucidi perché da settembre ci ho fatto solo il tutorial.

tra starfield e fallout 4 difficile dire quale sia il peggiore, forse il primo, almen fallout 4 ha dalla sua il gusto iniziale di esplorare che pur in una trama demente regge il gioco per almeno 1/3 poi quando va sui coglioni anche la parte esplorativa ,end, puoi provare a stramoddarlo per darli un'ulteriore spinta ma la trama quella rimane
e comunque non fare l'update se ti riprende voglia di fallout 4 rimani all'ultima versione prima dell'update demenziale di bethseda
che non fa al momento funzionare praticamente nessun mod o patch amatoriali molto migliori esteticamente e tecnicamente dell'update di bughseda

per quanto riguarda starfield la definizione perfetta l'ho letta tempo da in un commento sul tubo, un'immenso pieno di nulla

Parudio
08-05-24, 09:03
No, aspetta, a livello di scrittura sui problemi enormi del gioco sono d'accordo ma intendevo cosa ha portato la patch a livello tecnico... F4 a suo tempo me lo sono goduto lo stesso perché nonostante i sopracitati difetti ha un gunplay rispettabilissimo... E le meccaniche degli insediamenti, con ogni oggetto del mondo che è possibile trasformare in materiali, danno effettivamente dipendenza... Sempre se ti prendono, legittimamente c'è chi si è rotto le scatole dopo il primo e ha lasciato il tutto... A me piaceva costruire in modo sensato: zona letti, baretto, addetti alla difesa... :asd: Ripeto, comprendo chi si è rotto subito.

-jolly-
08-05-24, 12:41
a livello tecnico e migliorie non ha portato nulla,forse un leggerissimo aumento degli FPS ed un'impercettibile nitidezza di alcune texture e ci sono patch amatoriali che lo fanno molto meglio
novità nessuna, ed anche per le meccaniche degli insediamenti se vai su nexus ne trovi decine che portano migliorie e snellimenti

cloooze
14-05-24, 10:54
update totalmente ad cazzum, se ci sono miglioramenti sono talmente impercettibili da essere inutili, in compenso non funzionano pi+ le patch amatoriali e moltissimi mod

brava beth,, come al solito cazzate a profusione oramai segno distintivo dell'azienda

Ad cazzum non direi proprio, forse su PC. Ti dimentichi che le console hanno beneficiato dell'upgrade a 60fps.

Il gioco io lo sto giocando ora, dato che quando uscì lo droppai subito perchè non ero nel mood giusto.

Per me è un piccolo capolavoro. Me ne sbatto dei bug e del comparto tecnico.

- - - Aggiornato - - -


Tra tutte le cose che dovevano ( potevano ) sistemare, non hanno risolto il problema dei caricamenti lunghissimi ? Che bidoni la Bethesda.

C'è una mod per quel problema. Ammetto che senza quella mod avrei droppato il gioco dopo un paio d'ore.

A volte per uscire da una location al chiuso ci metteva anche un minuto a caricare... inaccettabile.

-jolly-
14-05-24, 12:27
la trama più idiota dell'universo mondo piccolo capolavoro, OK.!!

cloooze
14-05-24, 15:13
vabè si è capito che sei un mezzo hater di bethesda.

cazzi tuoi, il gioco a me sta piacendo, ed è comunque considerato da tutti un ottimo gioco.

secondo il tuo ragionamento mario64 dovrebbe essere una merda... :rotfl2:

Parudio
14-05-24, 16:58
Alla fine l'ho ri-scaricato... :bua:

Non so se abbia fatto qualche casino a me ma la patch dei 60 fps mi è arrivata soltanto ieri... Non male devo ammettere anche se graficamente non è invecchiato benissimo (soprattutto personaggi e volti).

NSFW
14-05-24, 17:02
vabè si è capito che sei un mezzo hater di bethesda.

cazzi tuoi, il gioco a me sta piacendo, ed è comunque considerato da tutti un ottimo gioco.

Non discuto i tuoi gusti ma considerato da tutti un ottimo gioco anche no :asd:

-jolly-
14-05-24, 17:35
vabè si è capito che sei un mezzo hater di bethesda.

cazzi tuoi, il gioco a me sta piacendo, ed è comunque considerato da tutti un ottimo gioco.

secondo il tuo ragionamento mario64 dovrebbe essere una merda... :rotfl2:

passi se si gioca con l'uomo che bene o male aveva precedenti militari , la donna casalinga laureata in legge che come esce dal vault terminator gli fa una pippa, dopo una missione cretina generale dei minuteman, arrivata a concord poco dopo il vault ed aver salvato il gruppetto, già la radio della città di smeraldo da notizie su di lei lui e quanto sia risolutiva ,come facevano ad averne la notizia che a parte il minuteman, 4 rattitalpa 3 ghoul e mosche radioattive non aveva incontrato nessuno ,trova il figlio 70enne e capoi dell'istituto ma colui che l'aveva rapito dal rapimento alla morte per mano tua è rimasto identico e si presume che siano trascorse 7 decadi?, devo continuare o basta così?
ripeto trama insulsa e cogliona, il divertimento sta al 90% nel gusto di esplorare, appena stanca quella parte finito il gioco
e per la precisione io non sono hater o lovers di nessuna casa di videogame,critico i pessimi giochi chiunque li faccia ed esalto quelli buoni chiunque li faccia,
se fallout 5 sarà un buon gioco sperando che cambino engine ma è una pia illusione mi ci segherò sopra, con starfield non gli è riuscito

- - - Updated - - -


Alla fine l'ho ri-scaricato... :bua:

Non so se abbia fatto qualche casino a me ma la patch dei 60 fps mi è arrivata soltanto ieri... Non male devo ammettere anche se graficamente non è invecchiato benissimo (soprattutto personaggi e volti).

graficamente era vecchio già all'uscita oggi è decrepito, cioè è uscito in contemporanea a the witcher 3 e tra i 2 già c'era un abisso grafico

Parudio
14-05-24, 18:58
Critiche legittime, però se non sbaglio Kellogg viene spiegato a un certo punto che si è fatto moddare dall'Istituto e quindi si è prolungato la vita, o qualcosa del genere...

Mi sta venendo voglia di rigiocarlo :pippotto:

-jolly-
14-05-24, 21:11
Critiche legittime, però se non sbaglio Kellogg viene spiegato a un certo punto che si è fatto moddare dall'Istituto e quindi si è prolungato la vita, o qualcosa del genere...

Mi sta venendo voglia di rigiocarlo :pippotto:

gli avevano applicato un chip nel cervelletto per comunicare con l'istituto e varcare i portali o come cazzo si chiamano,ma per sua stessa volontà non aveva voluto altro di bionico o allunga vita , voleva rimanere umano

Parudio
14-05-24, 21:16
Ricordo Shaun che diceva qualcosa a riguardo, sono passati eoni... Debbo rigiocarlo. :pippotto:

Comunque non era tutta fuffa dai... I companion erano scritti abbastanza bene secondo me, e Far Harbor vale il prezzo del biglietto.

Lord Brunitius
14-05-24, 21:48
Ricordo Shaun che diceva qualcosa a riguardo, sono passati eoni... Debbo rigiocarlo. :pippotto:

Comunque non era tutta fuffa dai... I companion erano scritti abbastanza bene secondo me, e Far Harbor vale il prezzo del biglietto.

Insomma... Se faccio il paragone con i compagni in new vegas non ne escono benissimo.

Parudio
14-05-24, 21:54
Bè penso sia pacifico che NV sia superiore in tutto, a parte il comparto tecnico.

Adesso mi viene voglia di rigiocarmi pure NV. :pippotto:

cloooze
15-05-24, 07:13
Non discuto i tuoi gusti ma considerato da tutti un ottimo gioco anche no :asd:

TheGamesMachine 8.8
Multiplayer.it 9.2
IGN USA 9.5
Polygon 9.5
Metacritic 87 / 6.9
GameSpot 9

Bastano?

von right
15-05-24, 08:24
Ehm...i voti delle testate non valgono più nulla da...boh, tipo dall'avvento di internet :bua:

Eric Starbuck
15-05-24, 09:03
gli avevano applicato un chip nel cervelletto per comunicare con l'istituto e varcare i portali o come cazzo si chiamano,ma per sua stessa volontà non aveva voluto altro di bionico o allunga vita , voleva rimanere umano

L'ho rigiocato per la quarta volta provando il finale dei railroad... il peggiore. proprio non riesco a empatizzare con loro.

Per Kellog non invecchiato, il Padre a un certo punto dice: "era più macchina che uomo". altro che aveva solo un chip perchè voleva rimanere umano.


Ehm...i voti delle testate non valgono più nulla da...boh, tipo dall'avvento di internet :bua:


Ma infatti! e per colpa dell'internet non presi Fallout 4 sbagliando di grosso! lo scoprii solo nel 2020 grazie al gamepass, poi comprai la GOTY su steam e tra storia e mille mod varie, ci ho speso sopra 400 ore.

Grazie internet! la prossima volta mi fiderò delle testate!

cloooze
15-05-24, 09:36
Ehm...i voti delle testate non valgono più nulla da...boh, tipo dall'avvento di internet :bua:

quindi vale di più il tuo giudizio?

Io ho detto in mess sopra che il gioco è giudicato ottimo da tutti, e mi è stato detto che non è vero. Allora ho portato le prove.

Se tutte o quasi le testate giornalistiche gli hanno dato un ottimo voto qualcosa vorrà dire, no? Poi ovvio che non vuol dire che DEVE piacerti, ma che è oggettivamente un ottimo gioco.

Eric Starbuck
15-05-24, 10:19
Io ormai ho imparato che i giochi bethesda mi piacciono. e che sul web è pieno di haters che al contrario non apprezzano per nulla e li trovano mediocri a dir tanto.

questione di gusti? verità oggettive? nessuna delle due?

Pazienza. l'importante è conoscere i propri gusti e imparare dagli errori del passato: tipo leggere il forum al day1 di fallout 4 credere che sia un gioco brutto.

von right
15-05-24, 10:36
quindi vale di più il tuo giudizio?

Io ho detto in mess sopra che il gioco è giudicato ottimo da tutti, e mi è stato detto che non è vero. Allora ho portato le prove.

Se tutte o quasi le testate giornalistiche gli hanno dato un ottimo voto qualcosa vorrà dire, no? Poi ovvio che non vuol dire che DEVE piacerti, ma che è oggettivamente un ottimo gioco.

Ma hai 15 anni? :asd:
No perchè il livello di ragionamento è quello :asd:
"giudicato ottimo da tutti" non vuol dire nulla ma come "prova" porti i voti delle testate :rotfl:
Ti si fa notare che come "prova" non vale nulla (visto che è noto e provato che le testate danno i voti i base a quanto vengono pagati/interessi) e reiteri nello stesso modo :asd:
Che a te il gioco piaccia ci sta, che sia "ottimo" servono parametri più oggettivi per dirlo che non siano l'opinione tua e quella dei "giornalisti" pagati per dare un certo voto :asd:
Un gioco poi può anche essere una merda e stragiocato, prendi gli stronghold :bua:
O anche essere fatto bene e non piacere.
N'è che ti devi agitare se qualcuno non è d'accordo con te, per un gioco poi.

Parudio
15-05-24, 11:02
Gli Stronghold sono ottimi giochi :tsk:

von right
15-05-24, 11:03
Tanto quanto i postal :asd:

NSFW
15-05-24, 11:29
quindi vale di più il tuo giudizio?

Io ho detto in mess sopra che il gioco è giudicato ottimo da tutti, e mi è stato detto che non è vero. Allora ho portato le prove.

Se tutte o quasi le testate giornalistiche gli hanno dato un ottimo voto qualcosa vorrà dire, no? Poi ovvio che non vuol dire che DEVE piacerti, ma che è oggettivamente un ottimo gioco.

Quindi secondo la tua logica anche starfield è piaciuto a tutti visto che ha un metacritic di soli 4 punti più basso di F4?

Tu hai scritto che fallout è ritenuto da tutti un ottimo gioco, cosa non vera come ti stanno facendo notare in tanti. E cosa ben diversa dall'avere ricevuto buoni voti all'uscita.

F4 all'uscita ricevette un sacco di critiche dal pubblico per i suoi difetti: trama idiota, gameplay vecchio di 15 anni, comparto tecnico ridicolo, bug a profusione, tutti problemi che, in parte, solo le mod hanno sistemato. Problemi che, guardacaso, sono gli stessi attribuiti a starfield.

Poi, se a te sta piacendo così a me va bene ma non facciamolo passare per un capolavoro acclamato da tutti.

E lasciamo stare la cazzata degli haters di bethesda visto che tra morrowind, F3 e NV ho 3k ore di gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
15-05-24, 12:30
Ma hai 15 anni? :asd:
No perchè il livello di ragionamento è quello :asd:
"giudicato ottimo da tutti" non vuol dire nulla ma come "prova" porti i voti delle testate :rotfl:
Ti si fa notare che come "prova" non vale nulla (visto che è noto e provato che le testate danno i voti i base a quanto vengono pagati/interessi) e reiteri nello stesso modo :asd:
Che a te il gioco piaccia ci sta, che sia "ottimo" servono parametri più oggettivi per dirlo che non siano l'opinione tua e quella dei "giornalisti" pagati per dare un certo voto :asd:
Un gioco poi può anche essere una merda e stragiocato, prendi gli stronghold :bua:
O anche essere fatto bene e non piacere.
N'è che ti devi agitare se qualcuno non è d'accordo con te, per un gioco poi.

le testate danno i voti in base a quanto vengono pagati... :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quindi secondo la tua logica anche starfield è piaciuto a tutti visto che ha un metacritic di soli 4 punti più basso di F4?

Tu hai scritto che fallout è ritenuto da tutti un ottimo gioco, cosa non vera come ti stanno facendo notare in tanti. E cosa ben diversa dall'avere ricevuto buoni voti all'uscita.

F4 all'uscita ricevette un sacco di critiche dal pubblico per i suoi difetti: trama idiota, gameplay vecchio di 15 anni, comparto tecnico ridicolo, bug a profusione, tutti problemi che, in parte, solo le mod hanno sistemato. Problemi che, guardacaso, sono gli stessi attribuiti a starfield.

Poi, se a te sta piacendo così a me va bene ma non facciamolo passare per un capolavoro acclamato da tutti.

E lasciamo stare la cazzata degli haters di bethesda visto che tra morrowind, F3 e NV ho 3k ore di gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho detto che è considerato un capolavoro da tutti, ho detto che per me lo è.
da tutti è considerato un ottimo gioco, dato che le recensioni delle maggiori testate giornalistiche gli hanno dato ottimi voti.
se permetti mi fido più del giudizio di polygon che del vostro :asd:

-jolly-
15-05-24, 12:46
TheGamesMachine 8.8
Multiplayer.it 9.2
IGN USA 9.5
Polygon 9.5
Metacritic 87 / 6.9
GameSpot 9

Bastano?

i voti delle testate che diedero 9,5 a dragon age 2 ed altre merde totali tripla A e ed un misero 8 ad half life 7,5 a gothic ed 8 a deus ex ammettendo anni dopo che meritava un 10 pieno:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
preferisco chiedere un parere ad una mucca al pascolo che affidarmi alle recensioni delle testate

e si , le maggiori testate vengono tenute per le palle dalle major, magari non vengono pagate ma è successo più volte che in seguito ad una brutta recensione di un tripla A venivano in seguito escluse dalle anteprime ,non ricevevano le copie di prova e diffidate dal pubblicare alcunchè su determinati giochi, impossibitandole di fatto a svolgere il loro lavoro con conseguenti danni economici, ci sono le testimonianze di vari redattori o ex redattori basta cercarle

riguardo a valutare un gioco mi fido del mio giudizio se prendo l'inculata di acquistarlo o mi vado a leggere 1000 pareri di chi lo gioco se 500 lo lodano a mani basse e 500 lo criticano esplicandone i motivi per cui a loro non piace tendo più a fidarmi di chi critica dicendone i motivi di chi dice capolavoro perchè si perchè l'ha fatto beth quindi è capolavoro a priori o l'ha fatto ubisoft che non sbaglia un colpo

NSFW
15-05-24, 12:57
le testate danno i voti in base a quanto vengono pagati... :asd:

- - - Aggiornato - - -



non ho detto che è considerato un capolavoro da tutti, ho detto che per me lo è.
da tutti è considerato un ottimo gioco, dato che le recensioni delle maggiori testate giornalistiche gli hanno dato ottimi voti.
se permetti mi fido più del giudizio di polygon che del vostro :asd:

Va beh dai, hai davvero 12 anni? :asd:

E comunque non hai risposto alle mie domande. Quindi anche starfield è considerato da tutti un ottimo gioco?

E se fallout 4 piace a tutti com'è solo qui una buona percentuale di persone lo reputa un gioco discreto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
15-05-24, 13:05
non ci arrivi proprio eh :)
chiudiamola qui và.

NSFW
15-05-24, 13:15
non ci arrivi proprio eh :)
chiudiamola qui và.

Sì, visto quanto ti stai rendendo ridicolo meglio chiuderla qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloooze
15-05-24, 13:50
Ridicolo lo dici a tuo padre non a me, non ti permettere proprio.

Mr Yod
15-05-24, 13:59
8 a deus ex ammettendo anni dopo che meritava un 10 pieno:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E poi, per "compensare", hanno dato 9 a quell'insulsata di Deus Ex 2 (che non esiste :snob: ). :bua:

Zhuge
15-05-24, 14:11
ma che bisogno c'è di litigare dai :asd:

-jolly-
15-05-24, 14:22
ma che bisogno c'è di litigare dai :asd:

quando leggi il gioco è bello perchè ha voti alti come fai a non replicare? se si limitava al personalmente lo trovo bellissimo perchè si, de gustibus non disputandum est
ci sono persone a cui piace farsi cagare addosso, chi sono io per sindacare i gusti personali, ma portare i voti a dimostrazione della qualità :rotfl::rotfl:

nicolas senada
15-05-24, 14:50
sono d'accordo sul discorso in sè (i voti delle testate che ormai hanno la stessa credibilità della Gazzetta quando parla dell'inter)

ma a memoria all'epoca ricordo voti abbastanza alti (per fortuna) a HL2 :look:
DE:IW prese volti alti "d'ufficio", ma non così alti, per fortuna

von right
15-05-24, 14:55
Ridicolo lo dici a tuo padre non a me, non ti permettere proprio.

15 anni confirmed :rotfl:

NSFW
15-05-24, 15:02
Ridicolo lo dici a tuo padre non a me, non ti permettere proprio.

Vediamo se riusciamo a capirci:

- hai scritto un'evidente cazzata ("Fallout 4 è considerato da tutti un ottimo gioco" lo sai il significato di tutti?)
- hai dato dell'hater a chi si è permesso di criticare Bethesda :rotfl:
- hai insultato chi si è permesso di controbattere alla tua precedente affermazione ("se polygon dice che è un capolavoro e a voi non piace vuol dire che non capite un cazzo")
- hai tirato fuori la cazzata dei voti delle recensioni (cazzata che in 4 persone ti hanno fatto notare)
- quando ti ho fatto due semplici domande hai subito chiuso la discussione alludendo al fatto che non riesco a cogliere i tuoi ragionamenti.

Qui secondo me siamo ben oltre dal coprirsi di ridicolo.

Tutto questo senza un minimo di opinione personale sul gioco, sul perché lo trovi un capolavoro. Io ti ho riportato le mie critiche sul perché lo considero un gioco mediocre. Rispetto i tuoi gusti, te l'ho scritto come prima cosa ma, o stai trollando, o hai davvero 12 anni oppure bisognerebbe imparare anche a rispettare il giudizio degli altri.

Saluti

NSFW
15-05-24, 15:23
Ah la roba delle recensioni te la spiego con un aneddoto. La scorsa settimana ero a mangiare in un ristorante, a fine pasto il proprietario mi ha offerto un amaro gratis se gli avessi fatto una recensione positiva su Google. Io, ritenendo di aver mangiato abbastanza bene gliel'ho fatta da 4 stelle su 5 e lui ci è rimasto male perché per lui la recensione positiva era 5/5.
Ora, tu immaginati un recensore di una testata specializzata che va a mangiare gratis tutti i giorni al ristorante Bethesda, secondo te può permettersi di tornare a casa e fare una recensione mediocre??

Potrei portarti centinaia di casi di recensioni in cui nel testo vengono espressi pregi ma anche tanti difetti di un gioco e poi alla fine il voto finale è un 8 e mezzo se non di più

-jolly-
15-05-24, 15:40
passi la trama ,io la trovo idiota strapiena di incongruenze ma come detto de gustibus,passi l'engine vetusto già ai tempi, ma fallout 4 al day one era pressochè ingiocabile per la miriade di bugs e le riviste ed i siti internet tutti oltre l'8 se non addirittura nove, ora grazie ai modder è diventato decente ,brava bethesda che praticamente negli anni ha apportato patch pure poche che hanno solo fatto danni? bravi modder piuttosto

ma la trama quella è rimasta ,generalissimo francisco franco dopo aver aiutato 2 coltiva pomodori nucleari, valentine il personaggio più insulso della storia di fallout, companions che perdevano la strada incastrandosi ovunque o non trovando la base se li sostituivi, ti togli i vestiti girando nudo/a ed acquisisci empatia con piper e l'altra rissaiola il cui commento più sagace è, cammini dietro di me per guardarmi il sedere? ma di che stiamo parlando?

Parudio
15-05-24, 15:55
Vabbè ma raccontata così è ovvio che faccia ridere :rotfl:

-jolly-
15-05-24, 16:22
tutte cose reali, volevi acquisire empatia con piper o cait? ti spogliavi ogni 3x2 e saliva a dismisura, il rompipalle dei minuteman non ti fa generale dopo la prima missione che svolgi per lui?
c'erano decine di minkiate in game che ora neanche ricordo ma quando giocavo mi facevano facepalmare,
ripeto finito il gusto di esplorare che sorregge il game diciamo sino al 50% finito il gioco, ci ho provato 3-4 volte a installarlo liscio e stramoddato, quando mi rompevo i coglioni di esplorare immancabilmente stoppavo il gioco, la trama non mi invogliava a continuare

l'ultima volta mi sono divertito di più a moddarlo con gli abiti da troione e chiappe e tette sballonzolanti companion aggiuntivi puttanoni e provarli per vedere che effetto facevano nel bodyslide che il gioco in se, divertito 4 giorni a moddarlo e una volta iniziato dopo poche ore disinstallato per la rottura di coglioni

cloooze
15-05-24, 16:31
l'ultima volta mi sono divertito di più a moddarlo con gli abiti da troione e chiappe e tette sballonzolanti companion aggiuntivi puttanoni e provarli per vedere che effetto facevano nel bodyslide che il gioco in se, divertito 4 giorni a moddarlo e una volta iniziato dopo poche ore disinstallato per la rottura di coglioni

ora si spiega tutto :rotfl:

-jolly-
15-05-24, 16:45
doppio post oggi internet va ad cazzum

-jolly-
15-05-24, 16:50
ora si spiega tutto :rotfl:

di tutto quello che ho ed hanno scritto altri nelle ultime 3 pag, tu hai colto solo questo stralcio in cui la quarta volta mi sono divertito più a moddarlo e riempirlo di troioni che a tentare di giocarlo,dopo averci provato almeno 3 volte a giocarlo vanilla o con patch amatoriali che cercavano di risolvere i problemi tecnici e di game
ti hanno dato 15 anni,hanno sbagliato personalmente penso più A 12

ma se ti piace a me va benissimo ,vorrei solo sapere con parole tue quali sono i suoi pregi

cloooze
15-05-24, 17:39
è un gioco con una lore incredibile, un'ambientazione del mondo di gioco che la maggior parte dei giochi si sogna. una stratificazione dei personaggi, motivazioni a mio avviso sempre profonde che muovono la storia (nel 4 viene toccato il rapporto padre-figlio da parte del padre).
una rappresentazione della società, con le varie fazioni, in un'ipotetica situazione post-apocalittica totalmente verosimile e giustificata, una critica neanche troppo velata alla società di oggi e soprattutto al capitalismo.

in ogni angolo di mappa trovi qualcosa, una missione, delle location dove parte una quest, un semplice terminale che ti fa scoprire un bunker dove moglie e marito hanno sotterrato i propri figli e poi si sono sparati a vicenda, e trovi i cadaveri abbracciati.
il senso di esplorazione che ti spinge ad andare sempre oltre, a dire "chissà cosa c'è laggiù", ogni difficoltà è premiata, sempre, anche con piccole cose come 2 stimpak e qualche munizione.
un sistema di crafting e building di tutto rispetto, puoi farti le armi che vuoi e gli avamposti che vuoi se ti piace quella roba lì.

I vari vault hanno tutti una storia a se, e la loro scoperta poi è sempre una gioia. Scoprire qual era lo scopo di quel vault in particolare, cosa è successo ai suoi abitanti, ecc. ognuno è diverso!

Tu continua a giudicare il gioco nel suo insieme dai bug e dal comparto tecnico mediocre, però magari evita di atteggiarti a critico videoludico, perchè da quello che hai scritto mi sa che ne capisci davvero poco.

Ora davvero la chiudo, ognuno giochi a quel che cazzo gli pare lol :asd:

Kjoene
15-05-24, 18:13
Entro solo per dire che a me fallout 4 fa cagare ma probabilmente è perché non ho letto alcuna recensione :snob:

-jolly-
15-05-24, 20:35
hai dimenticato l'occhio della madre e sembra la recensione della corrazzata potemkin,

ma la conclusione rimane la stessa una cagata pazzesca

Caern
15-05-24, 23:04
Per chi si fida dei voti delle testate, ricordate che hanno dato tra l' 8,5 a 9 a Dragon Age 2