PDA

Visualizza Versione Completa : Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Covin
28-04-16, 19:45
Guarda questa mi mancava. Trovo gtav deludente proprio nei contenuti e altamente sopravvalutato almeno quanto un fallout 4 (pur essendo due generi differenti).
Se proprio vogliamo parlare di free roaming, roba come Saint raw 2 ha una amalgama unica dei contenuti e The witcher 3 una coniugazione tra missioni primarie e secondarie che roba come fallout 4 e soprattutto GTA 5 so sognano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dire che GTAV è povero di contenuti è la dimostrazione che non si sa di cosa si sta parlando.

sirCaramon
28-04-16, 19:51
alla fine nei gta fai sempre le stesse cose da gta 3 in poi e anche in fallout: dall'1 in poi, solo che i primi erano in isometrica e a turni e gta si vedeva solo dall'alto

Kallor
28-04-16, 20:12
:popcorn:

Lord Brunitius
28-04-16, 20:26
alla fine nei gta fai sempre le stesse cose da gta 3 in poi e anche in fallout: dall'1 in poi, solo che i primi erano in isometrica e a turni e gta si vedeva solo dall'alto

Si, infatti, fallout 2 e fallout 4 sono praticamente identici a parte la grafica. Già.

:popcorn:

Altro che popcorn, mi serve un digestivo. :sisi:

il Manzo
28-04-16, 20:37
Con la " nuova difficoltà sopravvivenza " il gioco è diventato imbarazzante, praticamente ti setta il gioco in automatico a molto difficile , che asfalti chiunque con il Ripper :rotfl: , cioè... dai.... potevano lasciare la modalità sopravvivenza ( come era prima ) e aggiungere il " Pro " ,come in New Vegas, se volevi le opzioni di fame , malattie , disidratazione niente save, niente spostamenti rapidi ecc.. ecc.

Malaky
28-04-16, 21:53

A' Caramon, torna all'osteria a ber birra che qui stai proprio toppando :asd:

Kargan
28-04-16, 22:27
Con la " nuova difficoltà sopravvivenza " il gioco è diventato imbarazzante, praticamente ti setta il gioco in automatico a molto difficile , che asfalti chiunque con il Ripper :rotfl: , cioè... dai.... potevano lasciare la modalità sopravvivenza ( come era prima ) e aggiungere il " Pro " ,come in New Vegas, se volevi le opzioni di fame , malattie , disidratazione niente save, niente spostamenti rapidi ecc.. ecc.

No, era troppo difficile e una mossa troppo intelligente.

Shog-goth
29-04-16, 02:44
praticamente ti setta il gioco in automatico a molto difficile , che asfalti chiunque con il Ripper :rotfl:
Beh, questo probabilmente al 40° livello dopo aver massimizzato "Blitz", "Critical Banker", "Rooted", "Big Leagues" ed altre Perk assortite. Ma certamente non all'inizio, considerato anche che il Ripper si trova molto più avanti nel gioco...

MrWashington
29-04-16, 09:03
Lol gta V meglio di the witcher :rotfl:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
29-04-16, 09:14
Lol gta V meglio di the witcher :rotfl:

Ma tu non sei del "settore".

MrWashington
29-04-16, 09:16
Ma tu non sei del "settore".
Ma che vada a raccattare vongole chi è del settore e la pensa cosi :asd:

Kallor
29-04-16, 09:40
le vongole di gta san andreas :asd:

Lord Brunitius
29-04-16, 09:43
https://www.youtube.com/watch?v=wwLkSI7qrcw

Lulein
29-04-16, 12:19
Più che altro, oltre al lato puramente tecnico, non vedo quale altro aspetto si possa paragonare in due giochi così diversi.

il Manzo
29-04-16, 20:46
No, era troppo difficile e una mossa troppo intelligente.

Se dovessi ricominciare il gioco da capo allora si, è difficile la modalità sopravvivenza ( di prima ) ma se sei già a un certo livello , la modalità molto difficile risulta molto facile , almeno con la modalità sopravvivenza , di prima , ai livelli alti e con i perk rimaneva un po di sfida.

Kargan
29-04-16, 21:11
Se dovessi ricominciare il gioco da capo allora si, è difficile la modalità sopravvivenza ( di prima ) ma se sei già a un certo livello , la modalità molto difficile risulta molto facile , almeno con la modalità sopravvivenza , di prima , ai livelli alti e con i perk rimaneva un po di sfida.

Invece dare la possibilità di ogni utente di settarla come voleva (alla Long War di X com per intenderci)
faceva male?
Almeno lasciare la possibilità dei Save....neanche quello......
Tra l'altro con le scelte, avrebbero potuto inserire anche il CAP dei livelli, altro nervo scoperto
che manda a puttane anche la quasi zero profondità di crescita del PG di F4.

Per me la Bethesda ha toppato con F4, e continua a toppare di brutto su questo gioco per
ogni cosa che fa. I patetici DCL né sono solo un altro esempio lampante.

il Manzo
29-04-16, 21:19
Invece dare la possibilità di ogni utente di settarla come voleva (alla Long War di X com per intenderci)
faceva male?
Almeno lasciare la possibilità dei Save....neanche quello......
Tra l'altro con le scelte, avrebbero potuto inserire anche il CAP dei livelli, altro nervo scoperto
che manda a puttane anche la quasi zero profondità di crescita del PG di F4.

Per me la Bethesda ha toppato con F4, e continua a toppare di brutto su questo gioco per
ogni cosa che fa. I patetici DCL né sono solo un altro esempio lampante.

Come ho detto prima , o mettevano la modalità Sopravvivenza + Pro , oppure come dici tu , di poter scegliere le varie opzioni di difficoltà , save , danni, stympak , viaggi rapidi ecc. ecc. Tra l'altro non riesco a capire come abbiano fatto ( gli utenti ) ad accettare il fatto della non presenza del viaggio rapido ! In questo modo quanto impiego a finire il gioco 3 anni ? Secondo me dovevano lasciarlo e far decidere all'utente di usarlo o meno , visto che alcune persone giocano la sera 1 o 2 ore al massimo, senza il viaggio rapido quanto impiego ?

Shog-goth
04-05-16, 16:33
https://www.youtube.com/watch?v=B0wSCFBJcSs

Stranamente sembrerebbe che si spari e basta... :asd:

Zhuge
04-05-16, 18:53
non sembra malaccio, un more of the same tipico

spareremo un sacco :asd:

Shog-goth
04-05-16, 19:01
Un mix tra Dragonborn e Point Lookout, sinceramente la prima reazione al trailer è stata "meh" visto che sembra tutto "già visto". Hype zero al momento...

Lord Brunitius
04-05-16, 19:21
Inizio seriamente a temere per TES VI

il_Fabri
04-05-16, 20:23
ci saranno 5 skill e verranno tolti i perk
le skill:
armi (diciamocelo, in morrowind ce n'erano troppi tipi, in oblivion avevi le asce messe sotto "armi contundenti", in skyrim la differenza tra 1 e 2 mani non è che funzionasse granchè, oltre a roba inutile come scudi e archery)
armature (togliere le medie in oblivion ha funzionato, ma poi in skyrim potevi raggiungere il cap anche con le più leggere, perciò...)
crafting (portare le skill al massimo facendo centinaia di pozioni/armi/ecc inutili è una palla, meglio mettere tutto assieme)
magia (e che, passare da 6 a 5 scuole ha forse cambiato qualcosa? una scuola, con 3 magie di numero - danni, cura, altro - è più che sufficiente)
altro (una skill solo per commerciare, una per nascondersi, una per rubare... dai su. E poi, 4 skill per tutto il resto e 3 così specifiche?)

la trama sarà: tu sei la reincarnazione di tiber septim. Uccidi tutti quelli col simbolo rosso sulla testa. Bravo, ha restaurato l'impero.

Zhuge
04-05-16, 20:40
le skill:
armi (diciamocelo, in morrowind ce n'erano troppi tipi, in oblivion avevi le asce messe sotto "armi contundenti", in skyrim la differenza tra 1 e 2 mani non è che funzionasse granchè, oltre a roba inutile come scudi e archery)
armature (togliere le medie in oblivion ha funzionato, ma poi in skyrim potevi raggiungere il cap anche con le più leggere, perciò...)
crafting (portare le skill al massimo facendo centinaia di pozioni/armi/ecc inutili è una palla, meglio mettere tutto assieme)
magia (e che, passare da 6 a 5 scuole ha forse cambiato qualcosa? una scuola, con 3 magie di numero - danni, cura, altro - è più che sufficiente)
altro (una skill solo per commerciare, una per nascondersi, una per rubare... dai su. E poi, 4 skill per tutto il resto e 3 così specifiche?)

la trama sarà: tu sei la reincarnazione di tiber septim. Uccidi tutti quelli col simbolo rosso sulla testa. Bravo, ha restaurato l'impero.

così è perfetto anche per tablet e smartfons :sisi:

- - - Aggiornato - - -

visto che sembra tutto "già visto".

pesato esattissimamente la stessa cosa :sisi:

Shog-goth
04-05-16, 20:55

https://cdn.meme.am/instances/61170323.jpg

http://elderscrollsonline.info/skills

:asd:

Lord Brunitius
04-05-16, 21:48
Gilde unificate

Shog-goth
05-05-16, 03:15
http://www.geek.com/wp-content/uploads/2016/05/fallout4_farharbor_welcomesign-621x350.jpg

La "F" di Far Harbour in realtà è una "B" danneggiata:

https://geoffnatesblog3.files.wordpress.com/2013/03/welcome-to-bar-harbor.jpg

Bar Harbor is a town on Mount Desert Island in Hancock County, Maine, United States.

https://en.wikipedia.org/wiki/Bar_Harbor,_Maine

Kargan
05-05-16, 08:04
https://www.youtube.com/watch?v=B0wSCFBJcSs

Stranamente sembrerebbe che si spari e basta... :asd:

Come è giusto in un FPS.

raz3r
05-05-16, 11:35
L'ambientazione ricorda Point Lookout che personalmente avevo davvero apprezzato. Speriamo bene...

Lulein
05-05-16, 11:38
Mmmm...il trailer non è che mi invogli più di tanto.
Poi, non so, è una sensazione strana, Fallout 4, nonostante non mi sia dispiaciuto, mi ha lasciato un senso di "troppo pieno", che non so proprio quando e se mai avrò voglia di rigiocarci.

Lord Brunitius
05-05-16, 12:05
A me invece non sta lasciando proprio nulla, anzi, "troppo vuoto" mi sa.

garbif83
05-05-16, 12:15
Ok io per completezza dirò che mi ha lasciato un senso di "troppo medio" allora :asd:

Io aspetto che esca FH e poi inizierò una run da 0 coi DLC in survival :sisi:
Se nel frattempo non mi piglio dietro ad altro si intende

Shog-goth
05-05-16, 12:21
Anche l'incipit è comunque lo stesso di Point Lookout, con una bambina scomparsa da ritrovare. Tra questo e il Mechanist non è che si brilli molto per originalità, chi manca per i prossimi DLC? Harold? Moira? Fawkes? Mah...

sirCaramon
05-05-16, 14:49
in effetti un pò troppe citazioni

Kargan
05-05-16, 14:53
A me ha lasciato proprio un senso di troppo "M***A". :asd:

Lulein
05-05-16, 14:54
L'ambientazione ricorda Point Lookout che personalmente avevo davvero apprezzato. Speriamo bene...

L'ambientazione ricorda troppo Point Lookout, oserei dire.
Anche per me è stata l'espa migliore di F3, ma in questo momento mi attira zero, vedrò in futuro.

manuè
09-05-16, 18:41
dopo aver raggiunto il 78° livello e passate 247 ore sparacchiando in allegria, ho finito F4 e al momento di continuare a giocarlo solo per trovare il refrigerante per il prydwen non è che mi vada molto.

mi è piaciuto? si.
è un capolavoro? no.
è un rpg? no ma per quanto mi riguarda fottesega all'ennesima potenza.
lo rigiocherò? si ma tra qualche tempo, dopo che mi sarò studiato per benino il video di un tizio che ha trovato il modo di salvare capra e cavoli, cioè: di distruggere solo l'istituto e far convivere tutti gli altri in (relativa) pace

https://www.youtube.com/watch?v=OUFEeYdQnVc

le missioncine secondarie fotocopia non sono poi tutta questa disgrazia, anche perchè sono palesemente riempitive, fatte tanto per allungare il brodo e livellare, e comunque oltre a "trova" e "distruggi" non è che ci siano poi chissà quante varianti, il vero problema credo sia nell'apparente svogliatezza degli sviluppatori: nella mappa ci sono decine e decine di locazioni, molte delle quali non sono mai nemmeno sfiorate dalle missioni, nè principali nè secondarie e a chi non piace l'esplorazione fine a se stessa è probabile che nemmeno ci andrà mai ed invece le missioncine sono sempre negli stessi 4 posti... il deposito alimentare dell'esercito lo avrò ripulito almeno 15 volte... la fabbrica corvega è un cimitero monumentale :azz:

la parte degli insediamenti, come si era capito fin da subito, è solo una emerita cagata, fatta, allo stesso modo delle missioncine di cui sopra, solo per allungare il brodo e attirare i minecraftari compulsivi (e qui c'è la giustificazione della ricomparsa di oggetti e suppellettili nei posti già ripuliti).
comunque per evitare di perderci troppo tempo (e di sparare in fronte a preston garvey all'ennesima richiesta scassacazzi :mad:) basta metterci acqua, cibo, letti (all'aperto), un mucchio di torrette intorno e fornire armi decenti ai paesanotti e poi ce li si può anche dimenticare... dopo la cura a base di torrette mi comparivano un sacco di messaggi "l'insediamento tale ha respinto con successo l'attacco dei cattivoni di turno" :asd:

una cosa che mi piaciuta, e molto anche, è successa durante la difesa del castello: sintetici e predatori dappertutto, una cagnara assurda, i villici che si difendevano come meglio potevano, io che oltre a far secchi quanti più nemici possibile dovevo anche correre da una parte all'altra a riparare torrette e generatori, insomma, sembrava non dovesse finire mai o comunque non troppo bene, quando chi arriva a dare una mano? niente meno che 3 (ben tre!) vertibird della fratellanza che si mettono a volare sul perimetro delle mura contribuendo alla sconfitta dei cugini cattivi di data :D... poi però ho scoperto di dover ricaricare un salvataggio precedente alla missione per avere il finale con chi volevo :stress:

sirCaramon
09-05-16, 22:30
se non è un rpg, in teoria non dovrebbe nemmeno chiamarsi fallout

garbif83
10-05-16, 06:31
No per piacere non ricominciamo :asd:

manuè
10-05-16, 06:58
dimenticavo: quanto è fastidioso andarsene in giro con l'armatura atomica! :azz:

mi aveva rotto i coLLioni fin da subito quando l'ho dovuta usare all'inizio, semplicemente camminando sembra di inciamparci dentro di continuo :asd:, dopo non l'ho usata più fino a che non ho dovuto esplorare il mare splendente (X-01 mk III con torace mk IV) ma dopo aver scoperto tutte le locazioni, anche per quello ho usato solo il viaggio veloce, con rad-x e rad away, e l'ho definitivamente abbandonata.

Kargan
10-05-16, 10:57
se non è un rpg, in teoria non dovrebbe nemmeno chiamarsi fallout

In teoria, ma va di moda il gioco No Brain , che copia Minecraft
all'ennesima potenza e tutto ciò che va di moda (il Survival).
Un vecchio detto dice che la Storia si ripete sempre.
Speriamo, forse un giorno rigiocheremo un Fallout RPG, magari dell'Obsidian. ;)

manuè
10-05-16, 12:23
Speriamo, forse un giorno rigiocheremo un Fallout RPG, magari dell'Obsidian. ;)
ma speriamo anche no :asd:

Kargan
10-05-16, 13:08
Facciamo nuova casa, tutto isometrico e a turni? :mibullo:

Kallor
10-05-16, 13:15

Wasteland II? :asd:

Lord Brunitius
10-05-16, 13:24
Per carità, no, wasteland 2 fa abbastanza pietà come gdr. Lo accosterei più ad un tactics con qualche missioncina dinamica.

Ma andrebbe bene anche solo che la Obsidian riprenda in mano il marchio, cosa che non accadrà mai.

raz3r
10-05-16, 13:29
Per carità, no, wasteland 2 fa abbastanza pietà come gdr.
E perchè dovrebbe far pietà? E' un buonissimo RPG, coi suoi difetti sicuramente, per altro risolti con la versione extended.

manuè
10-05-16, 13:33
ok per la prima e va benissimo la seconda, ma la terza proprio no.

Malaky
10-05-16, 13:41
ma speriamo anche no :asd:

Giusto, sia mai che ci sia da pensare un po' :asd:

Lord Brunitius
10-05-16, 13:46
E perchè dovrebbe far pietà? E' un buonissimo RPG, coi suoi difetti sicuramente, per altro risolti con la versione extended.

Perché alla fine è una sequenza di combattimenti, la seconda parte non ne parliamo, si avvicina pericolosamente a fallout tactics. Non ho detto che è un brutto gioco, non fate i fomori. :asd:

Shog-goth
15-05-16, 20:31
"Nuka World", ecco quale potrebbe essere il prossimo DLC. Chissà se reincontreremo quella sciroccata di Sierra Petrovita... :asd:

Lord Brunitius
16-05-16, 14:28
E io che speravo nel ritorno ad Anchorage....

garbif83
16-05-16, 14:38
Personalmente non mi è piaciuto per nulla il DLC della battagli di Anchorage in F3 :nono: bella l'ambientazione in sè, ma non mi è piaciuto :nono:

raz3r
16-05-16, 14:42
Personalmente non mi è piaciuto per nulla il DLC della battagli di Anchorage in F3 :nono: bella l'ambientazione in sè, ma non mi è piaciuto :nono:
Era carino in realtà, il punto è che Point Lookout e Mothership Zeta erano superiori.

Lord Brunitius
16-05-16, 15:30

A me ha fatto cagare, ero ironico :asd:

L'idea di base è carina ma è una versione mini di call of duty. Mothership zeta me lo ricordo piuttosto tiepidino, point lookout invece carino. Anche broken steel non era male.

garbif83
16-05-16, 15:31
A me ha fatto cagare, ero ironico :asd:

Ah ok :asd: meglio :asd:

Bix91
19-05-16, 15:17
Oggi non doveva uscire Point Lo....Far Harbor?

raz3r
19-05-16, 15:28
Oggi non doveva uscire Point Lo....Far Harbor?
Di solito su Steam da noi esce tutto la sera dalle 19 in poi.

Zhuge
19-05-16, 18:35
Di solito su Steam da noi esce tutto la sera dalle 19 in poi.

io l'ho scaricato già stamattina :uhm:

Shog-goth
19-05-16, 20:30
io l'ho scaricato già stamattina :uhm:
Anch'io, ma non ho avuto tempo neanche di provarlo e credo non ci riuscirò nemmeno questa sera. Comunque dalle recensioni su Steam sembra che (almeno) con questo DLC Bethesda non abbia deluso le aspettative, anche se aspetto la personale "prova su strada" per esserne sicuro...

Zhuge
19-05-16, 21:46
Già

io non so quando lo giocherò; com'è la storia ora, sono previsti altri DLC?

garbif83
20-05-16, 08:18
A quanto ne so io si...

raz3r
20-05-16, 08:22
Qualcuno lo ha provato? Io scaricato ma non avrò tempo di giocarlo per un pò :D

Bix91
20-05-16, 11:55
Anch'io, ma non ho avuto tempo neanche di provarlo e credo non ci riuscirò nemmeno questa sera. Comunque dalle recensioni su Steam sembra che (almeno) con questo DLC Bethesda non abbia deluso le aspettative, anche se aspetto la personale "prova su strada" per esserne sicuro...Visto il gioco di partenza, non è che ci fossero chissà quali aspettative :asd:

Shog-goth
20-05-16, 15:12
Già

io non so quando lo giocherò; com'è la storia ora, sono previsti altri DLC?

http://gamerant.com/fallout-4-dlc-nuka-world-rumor/

Visto il gioco di partenza, non è che ci fossero chissà quali aspettative :asd:
Stando a quanto leggo sembrerebbe però che questo DLC (re)introduca scelte e check e sia più "ragionato" ed RPG del gioco base. Tenendo conto anche che si svolge in una nuova e vasta location e con una specie di main quest tutta sua si potrebbe definirlo quasi un Fallout 4.5...

Kargan
20-05-16, 15:44
Mi sembra un tantino azzardato quello che dici Shoggoth.
Non per mancanza di fede nei tuoi confronti, ma proprio per il gioco
di cui stiamo parlando, che ha snaturato di fatto i suoi predecessori.
Come le reintroduci le abilità? Il Karma? Il logorio di armi/armature? Senza
contare che il gioco base non ha nessun ragionamento e si spara il 99% delle volte,
con quel poco di comparto narrativo che è qualcosa di pietoso?
Poi si parla comunque di DCL di 20 ore, che per un Fallout vuol dire due giorni di gioco (a dire
il vero leggo che molti l'hanno già finito).

Certo se la trama è già solo carina/accettabile, allora un piccolo passo avanti di F4 lo è....
Vuoi un F4.5? Aspetta un paio di anni, e forse una o due Overhauls totali potranno
davvero fare qualcosa.....forse.

Shog-goth
20-05-16, 16:09
Mi sembra un tantino azzardato quello che dici Shoggoth.
Non per mancanza di fede nei tuoi confronti, ma proprio per il gioco
Nessun atto di fede, per carità :asd: Ho premesso chiaramente che parlo per sentito dire non avendo ancora avuto tempo di verificare personalmente queste affermazioni e che quindi vanno prese "cum grano salis"; se fossero però confermate e si fosse trattato di EA invece di Bethesda ci avrebbero schiaffato su un bel 2017 e ce lo avrebbero propinato a 60€... :P

Malaky
20-05-16, 16:21
Dipende se a dirlo è Hexen. :asd:

Lord Brunitius
20-05-16, 17:51
Cazzomene sta per uscire blood and wine.

Zhuge
20-05-16, 18:25
Cazzomene sta per uscire blood and wine.

Shog-goth
20-05-16, 23:28
Dipende se a dirlo è Hexen. :asd:
Chissà se la mamma si è ripresa e sta meglio, spero si sia risolto tutto nel migliore dei modi e che posti il prima possibile per confermarcelo...

Kronos The Mad
24-05-16, 12:07
Stavo osservando la mia libreria Steam, leggendo il nome di Fallout NV, mi sono ricordato che era uscito Fallout 4 :asd:

Sono sempre stato indeciso sul prenderlo, da amante della serie Fallout che si è divorato NV: con il dlc è cambiato qualcosa? Continuo a leggere solamente brutte cose su F4 rotfl rotfl

Lord Brunitius
24-05-16, 12:29
Stavo osservando la mia libreria Steam, leggendo il nome di Fallout NV, mi sono ricordato che era uscito Fallout 4 :asd:

Sono sempre stato indeciso sul prenderlo, da amante della serie Fallout che si è divorato NV: con il dlc è cambiato qualcosa? Continuo a leggere solamente brutte cose su F4 rotfl rotfl

Se hai amato new vegas col 4 vomiterai a spruzzo. Se fai finta di avere davanti uno spinoff sparatutto open world è digeribile.

paolinhos
24-05-16, 12:33
Sarà ma personalmente questo fallout 4 non ha entusiasmato per niente.

Kronos The Mad
24-05-16, 12:36
Se hai amato new vegas col 4 vomiterai a spruzzo. Se fai finta di avere davanti uno spinoff sparatutto open world è digeribile.
Ottimo rotfl
Su Nv ho tipo 258 ore di gioco, fatto in tutte le salse, ho adorato la componente delle scelte, rigiocato anche con modificazioni sull'aspetto survival puro (cibo contaminato, sonno, ecc con le varie mod)

Se su F4 si riassume in un fps open world, mi sa lo prenderò quando costerà meno di 5 euro asd

garbif83
24-05-16, 12:38

Io ho amato NV, rigiocato piu volte, ma anche il 4 mi è piaciuto...

Lord Brunitius
24-05-16, 12:46
Io ho amato NV, rigiocato piu volte, ma anche il 4 mi è piaciuto...

Alt! Non ho detto che è un brutto gioco (casomai è un mediocre rpg ed un buon fps). Chiaro che se ti piacciono di più gli originali e la manina santa della obsidian qui non sei proprio a casa.

Un esempio su tutti, quello che puoi fare nella prima ora di gioco a goodsprings in NV (giocare di ruolo) e quello che puoi fare nella prima ora di f4 (sparare a tutto quello che si muove).

Se su F4 si riassume in un fps open world, mi sa lo prenderò quando costerà meno di 5 euro asd

A quella cifra ci sta. Comunque mi sa che il prossimo TES col cazzo che lo prendo al day one.

Zhuge
24-05-16, 13:13
F4 non ha entusiasmato nessuno, ma non è lammerdaliquidasciolta che alcuni descrivono; è un discreto gioco di esplorazione/sparatutto con ridicole componenti RPG e stealth e trama un po' telefonata.

Sto facendo la missione di Automatron e finora meh...

Kargan
24-05-16, 13:22
Ottimo rotfl
Su Nv ho tipo 258 ore di gioco, fatto in tutte le salse, ho adorato la componente delle scelte, rigiocato anche con modificazioni sull'aspetto survival puro (cibo contaminato, sonno, ecc con le varie mod)

Io né ho 545 su NV, con 3 Run diverse, ma sempre sul Survival puro.
Su F4 fa schifo anche il Survival.
E' tutto un altro genere di gioco, calcola che non ha neanche le Skill. Brutitius già ti ha detto tutto, comunque è un FPS
che riprende moltissimo Borderlands,
con oggetti magici e creature leggendarie, e con la parte Minecraft (ma molto, molto male).
Secondo me è stato fatto esclusivamente come gioco Console, sfruttando il No Brain
e i giochi schiaccia pensieri tanto di moda al momento.
Il gioco diverte anche (se fai finta che non sia Fallout e lo prendi davvero
come uno Spinoff), ma non spenderci più di 10 Euro, sarebbe pura follia (e moddalo, fino alla follia).

Kronos The Mad
24-05-16, 13:25
E' tutto un altro genere di gioco, calcola che non ha neanche le Skill. Brutitius già ti ha detto tutto, comunque è un FPS
con oggetti magici e creature leggendarie, e con la parte Minecraft (ma molto, molto male).
come uno Spin off), ma non spenderci più di 10 Euro, sarebbe pura follia.
Wut

Non ci sono le skill?
Il karma, le fazioni, scelte > conseguenze ecc?

Ecco cosa succede a fare giochi per il "grande" pubblico lol

garbif83
24-05-16, 13:28
Secondo me è stato fatto esclusivamente come gioco Console, sfruttando il No Brain
e i giochi schiaccia pensieri tanto di moda al momento.
come uno Spinoff), ma non spenderci più di 10 Euro, sarebbe pura follia (e moddalo, fino alla follia).

Io ce l'ho per PS4, l'ho preso al Day One e mi è piaciuto pur pensando che sia un Fallout. Se volevo un gioco uguale al 2 o a F:NV, avrei continuato a giocare al 2 o a F:NV :asd:
E' un capolavoro? No, non lo dico di certo, ma mi piace, è un ottimo gioco e non capisco tutto questo astio verso un gioco :asd:

Malaky
24-05-16, 14:23
Ottimo rotfl

Presente Borderlands? Girare per il fallout radioattivo sparando a tutti e droppando roba randomizzata? Ecco.

C'è giusto una spruzzata in piu di dialogo di ruolo ma giusto una spruzzata, del tipo quando ti mettono il velo di cacao sul gelato (e non è che cosi diventa un gelato al cioccolato).

Bix91
24-05-16, 15:12
Beh, almeno in Borderlands c'è l'ironia...non parliamo poi del fatto che il 2 ha una trama più interessante di quella di F4 :asd:

sirCaramon
24-05-16, 17:13
ora dalla bethesda mi aspetto solo il prossimo tes, che quella saga li l'hanno inventata loro e non ne hanno mai sbagliato uno

Maybeshewill
24-05-16, 17:17
:uhm:

Lord Brunitius
24-05-16, 17:27
ora dalla bethesda mi aspetto solo il prossimo tes, che quella saga li l'hanno inventata loro e non ne hanno mai sbagliato uno

Io non parlarei troppo presto :asd:

Kargan
24-05-16, 17:56
Io ce l'ho per PS4, l'ho preso al Day One e mi è piaciuto pur pensando che sia un Fallout. Se volevo un gioco uguale al 2 o a F:NV, avrei continuato a giocare al 2 o a F:NV :asd:
E' un capolavoro? No, non lo dico di certo, ma mi piace, è un ottimo gioco e non capisco tutto questo astio verso un gioco :asd:

Non è astio, è la realtà delle cose.
F4 è stato il gioco più criticato dell'anno, e principalmente il tutto
deriva dal fatto che se fai un FPS e tralasci quasi del tutto la parte
RPG (ma lo spacci per tale), bhe, mi girano i maroni, visto che l'ho pagato 50 bombe.

Se fosse stato un nuovo FNV, avevamo un fottuto capolavoro, con meno
vendite, sicuramente, ma avevi un Fallout tra le mani, non un Boderllaut. :sisi:

Malaky
24-05-16, 17:58
E l'astio di chi si aspetta una bella pasta al tonno e si becca un riso scondito :asd:

Lord Brunitius
24-05-16, 18:07
Non posso non darvi ragione.

Mr Yod
24-05-16, 23:18
Io non parlarei troppo tardi :asd:
Fixed: oblivion è uscito anni or sono. :asd:

Lord Brunitius
25-05-16, 00:06
Fixed: oblivion è uscito anni or sono. :asd:

http://i.imgur.com/Ory1A9I.jpg

raz3r
25-05-16, 10:17
F4 non ha entusiasmato nessuno, ma non è lammerdaliquidasciolta che alcuni descrivono; è un discreto gioco di esplorazione/sparatutto con ridicole componenti RPG e stealth e trama un po' telefonata.

Sto facendo la missione di Automatron e finora meh...
Skippa Automatron e passa diretto al nuovo DLC.

Zhuge
25-05-16, 11:33
Skippa Automatron e passa diretto al nuovo DLC.

ho visto che son 5 missioni, tre le ho fatte, quindi oramai lo finisco; poi sono dell'idea che o faccio tutto, o lo pianto e non faccio più niente...

Shog-goth
13-06-16, 13:04
https://www.youtube.com/watch?v=pF2Qw9BI6Rg&feature=youtu.be

Contraptions :|

Vault-Tec :uhm:

Nuka World :snob:

- - - Aggiornato - - -

If you own #Skyrim and all its add-ons or own Legendary Edition on Steam, you'll get a free upgrade to Skyrim Special Edition on Oct 28 #BE3

https://twitter.com/BethesdaStudios

Lord Brunitius
13-06-16, 13:10
Direi che l'unica cosa interessante è nuka world...

Il resto è un grosso MEH. Vault tec è un nonsense, seriamente, che c'azzecca costruire un vault? Stupro della lore.

Shog-goth
13-06-16, 13:10
https://bethesda.net/data/images/event/146/FO4_Nuka-WorldScreen_Full.jpg

Take a trip to Nuka-World, a vast amusement park now a lawless city of Raiders. Explore an all-new region with an open wasteland and park zones like Safari Adventure, Dry Rock Gulch, Kiddie Kingdom and the Galactic Zone. Nuka-World features new quests, Raiders, weapons, creatures and more. Enjoy the ride!

Shog-goth
13-06-16, 13:17
https://youtu.be/Z_1mzhRQSsM?t=2h28m41s

Nuka World sarà l'ultimo DLC per Fallout 4. That's all folks! Bella fregatura per chi ha pagato 50 cocuzze per il Season Pass (e un po' anche per gli altri), molto ma molto deludente... :nono:

Bix91
13-06-16, 14:18
Dopo questo E3 penso che la trasformazione di Fallout in Minecraft sia completa :asd:

raz3r
13-06-16, 14:45
C'è da dire che come contenuti stanno aggiungendo un fottio di roba.

Lord Brunitius
13-06-16, 15:42
C'è da dire che come contenuti stanno aggiungendo un fottio di roba.

A parte far Harbor e nuka world, il resto è un po' fuffa eh...
E bisogna poi vedere come sarà nuka world.

Shog-goth
13-06-16, 19:40
Avrebbero dovuto lasciare il Season Pass al costo originario: 2 DLC degni - forse - di questo nome (e mezzo, considerando anche Automatron) più quel guazzabuglio di articoli per il Workshop che sarebbero stati molto meglio come contenuto gratuito di qualche patch non giustificano neanche lontanamente i 50 €, a meno che Nuka World non si riveli essere delle dimensioni di Shivering Isles (seeee :asd:).

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

Zhuge
13-06-16, 19:49
Beh, per un season pass pagato 25 € ci stanno questi contenuti, certo non ci stanno per un SP da 50 €. Poi devo dire che finora Automatron non è niente di che (roba da 2/3 €), la roba per il workshop fa schifo, perché al netto della roba aggiunta (e dell'idea che in un gioco come Fallout ci debba essere una spiccata componente sandbox alla Minecraft, ma tant'é) la gestione del workshop rimane qualcosa di al limite dell'inservibile; personalmente, ho provato rabbia ogni minuto che ho voluto/dovuto aprire il workshop. Far Harbor, invece, è carino. Intendiamoci, more of the same, non aspettatevi chissà cosa, ma l'ambientazione/atmosfera sono davvero ben realizzate. Se Nuka World sarà fatto sulla falsa riga di Far Harbor, diciamo che potrò essere ben soddisfatto dei contenuti del SP.

Piuttosto, che roba è la special ediscion di Skyrim?

Shog-goth
13-06-16, 19:56
Piuttosto, che roba è la special ediscion di Skyrim?
Niente che non si fosse già visto grazie ai mod, almeno su PC è gratis (salvo possedere tutti i DLC)...

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition godrà di nuovi effetti grafici e di texture dalla risoluzione visibilmente più alta, raggi di luce volumetrici che attraversano gli alberi, una profondità di campo di qualità superiore, riflessi sulle superfici più complessi, nuovi shader per la neve e per l'acqua. Tutti questi termini tecnici stanno ad indicare semplicemente un impatto visibilmente superiore rispetto allo Skyrim originale; lo si evince chiaramente anche nel filmato che mostra inoltre un'immagine più pulita e definita. Le basi di gameplay, naturalmente, sono quelle di una produzione che oramai ha cinque anni sul groppone

Zhuge
13-06-16, 22:25
cioè adattano il motore aggiornato di F4 a Skyrim

capperi

Shog-goth
13-06-16, 23:10
cioè adattano il motore aggiornato di F4 a Skyrim

capperi
Capperi si, quando praticavo Judo il nostro Sensei insisteva sul concetto del "Seiryoku Zen'yō" che, liberamente tradotto, significa "miglior impiego dell'energia" oppure "massimo risultato col minimo sforzo". Ecco, Bethesda è maestra in questo: un update per un gioco mobile, due miseri DLC (?) ed uno (forse) decente per Fallout 4 e una riedizione di Skyrim ottenuto probabilmente ricompilando il codice originario o poco più e via coi fantastiliardi. Se non è classe questa... :asd:

Malaky
13-06-16, 23:27
Un po' quello che provò a fare Bioware con DA2, solo che ci mise troppa poca forza e finì al tappeto.

Maybeshewill
14-06-16, 00:02
Tanto gonzi che comprano il sp li trovano sempre, bravi loro.

Shog-goth
14-06-16, 00:27
Dipende che prezzo si è pagato, io ho speso 22 € (e 34 di gioco) e ci può stare. Ne avessi spesi 50 per il solo SP mi sentirei alquanto defraudato...

Maybeshewill
14-06-16, 00:37
Mah, io se spendo piu di 5 euro per un gioco intero sto male, figurarsi 22 per sto sp :asd:

Zhuge
14-06-16, 07:54
Dipende che prezzo si è pagato, io ho speso 22 € (e 34 di gioco) e ci può stare. Ne avessi spesi 50 per il solo SP mi sentirei alquanto defraudato...

idem

- - - Aggiornato - - -

Mah, io se spendo piu di 5 euro per un gioco intero sto male, figurarsi 22 per sto sp :asd:

eh vabbeh, punti di vista

coccon, tu per cosa spendi più di 5 pleuri?

Maybeshewill
14-06-16, 20:06
Credo che l'ultimo sia stato Skyrim legendary a 9, poi presi Portal 2 a 11

raz3r
15-06-16, 10:11
Il prezzo del season pass era onesto prima dell'aumento, almeno per come la vedo io.

manuè
17-06-16, 17:23
ariecchime qquà! :ciaociao:
dopo altre 252 ore (499 in totale) ho rifinito la missione principale di F4 e stavolta con molta più consapevolezza e quindi soddisfazione nel fare le cose, in pratica in questa seconda partita il gioco mi è piaciuto molto di più che nella prima.

prima ancora di arrivare a diamond city avevo già esplorato buona parte della mappa ed ero più o meno al 35° livello, avevo quasi tutti gli insediamenti e ne avevo corazzati buona parte (tutti circondati da mura e con solo 1 max 2 ingressi e per il resto solo roba basilare: acqua, cibo, letti, armi per i coloni e tutte le torrette possibili, mitragliatrice e lanciarazzi in proporzione 2/1, fino ad esaurimento possibilità di costruzione), tranne quelli dove non c'era nessuno, i quali potevano aspettare a tempo indefinito, comunque ho collegato anche loro con le carovane.

ho seguito le indicazioni dei tizi del video che avevo postato tempo fa e sono riuscito a fare in modo che sia la fratellanza che la ferrovia (i railroad secondo il traduttore di gugol :asd:) rimanessero in gioco anche dopo la fine della missione principale e quindi adesso posso continuare con l'esplorazione di ogni più piccolo angolino e fare le missioni fotocopia di ogni fazione, le quali alla fin fine non sono poi così male (tornare ogni tanto agli appartamenti parkwiev mi piace un sacco :asd:), pertanto continuerò a giocarci finchè non me ne stancherò, ma non credo che la cosa avverrà presto.

p.s.
in quanto ai dlc, ogni tanto vedo qualche video e leggo delle recensioni/descrizioni, ma ogni volta finisce per fregarmene sempre meno di giocarli.

Zhuge
17-06-16, 18:40
Far Harbor è bello.

Ma che voglia giocare F4 due volte :asd:

manuè
18-06-16, 07:34
Far Harbor è bello.
boh! dai video parrebbe alquanto palloso :uhm:

Ma che voglia giocare F4 due volte :asd:
come ho detto: nella prima partita mi è piaciuto e nella seconda mi è piaciuto ancora di più, partita che ancora non ho finito di giocare ;)

Lord Brunitius
18-06-16, 11:54
Confermo far Harbor non è male.

Zhuge
18-06-16, 12:40
Far Harbor è meno palloso della quest principale e l'ambientazione secondo me è realizzata meglio rispetto al commonwealth :sisi:

Shog-goth
19-06-16, 19:26
Se la possibilità prevista in Nuka World di guidare la propria "gang" non dovesse rivelarsi, come temo, la solita feature semi cucinata la cosa potrebbe essere interessante per una nuova run Survival alla Mad Max che abbandoni completamente ogni "buonismo" per abbracciare il nichilismo predatorio post-apocalittico più sfrenato. :asd:

Ovviamente del tutto ipoteticamente, dato che il tutto si risolverà in qualche meccanica raffazzonata e sconclusionata senza nessuna reale innovazione o cambiamento di gameplay...

Shog-goth
22-06-16, 08:12
Davvero non capisco lo scopo dell'ultimo DLC (così come del precedente WW): cosa c'azzeccano The Incredible Machine e Factorio con Fallout? Oltretutto mettere in piedi una catena di montaggio è decisamente cervellotico, smette di funzionare se ci si allontana e non si può automatizzare completamente il processo rendendo quindi il tutto sostanzialmente inutile. Non si poteva semplicemente permettere il crafting di armi/armature/munizioni ai banchi come in New Vegas?

Se almeno avessero implementato una modalità multiplayer online asincrona con interazioni di vario genere tra gli insediamenti dei diversi giocatori il tutto avrebbe anche potuto avere un senso e giustificare lo sforzo ed il tempo speso, ma in questo modo è proprio tutto fine a se stesso oltre ad allontanare ulteriormente il focus del gioco dall'RPG (come se ce ne fosse bisogno).

Spero davvero che si ravvedano per il prossimo TES perchè proprio così non ci siamo...

raz3r
22-06-16, 08:54
Il creation engine è tutto fuorchè multiplayer friendly :asd: Ci hanno provato in tutti i modi i modders ad aggiungere una qualche sorta di funzionalità online. E' impossibile. Detto questo il crafting delle munizioni è disponibile con una semplice mod. Questi DLC per il Workshop alla fine vanno bene giusto per i consolari che ancora non hanno capito che sono arrivate le mod :asd:

Shog-goth
22-06-16, 10:40
Beh, i modders sono un conto ma credo che se Bethesda avesse davvero voluto qualcosa sarebbero riusciti a cavare anche dal Creation Engine. Ma questa è solo accademia, perchè mi sento di escludere che ci sia mai stata la minima intenzione di procedere in tal senso...

Kargan
22-06-16, 10:57
Davvero non capisco lo scopo dell'ultimo DLC (così come del precedente WW): cosa c'azzeccano The Incredible Machine e Factorio con Fallout? Oltretutto mettere in piedi una catena di montaggio è decisamente cervellotico, smette di funzionare se ci si allontana e non si può automatizzare completamente il processo rendendo quindi il tutto sostanzialmente inutile. Non si poteva semplicemente permettere il crafting di armi/armature/munizioni ai banchi come in New Vegas?

...

Purtroppo è nato male, e continua ad andare peggio.
Non so veramente se la Bethesda è diventata la nuova EA, ma credo che il prossimo TES
ci farà rimpiangere Skyrim.

Lord Brunitius
22-06-16, 11:55
Piccolo OT

http://fraghero.com/bethesda-reveals-skyrim-remastered-wont-free-existing-console-players

raz3r
22-06-16, 13:16
Il ragionamento non fa una piega per il discorso PC, sul versante console l'unica pecca è il prezzo spropositato.

Shog-goth
22-06-16, 13:38
Direi piuttosto che è nato rotondo mentre molti si aspettavano o lo avrebbero preferito quadrato ma è stata una scelta deliberata, non uno sbaglio o un incidente. Lo volevano proprio così per incontrare ed interessare un pubblico più ampio ed in questo senso non si può dire certo che abbiano fallito, visti i dati di vendita. Per quanto mi riguarda mi ci sono divertito per centinaia di ore e continuo tuttora, ma questo non mi impedisce di vedere quello che considero un parziale scempio, soprattutto coi DLC e tutte le potenzialità buttate per seguire il mainstream "minecraftiano" tipo il prossimo "costruisci il tuo Vault" che non riesco veramente ad immaginare come potranno giustificare (probabilmente glisseranno, ma in fondo cosa gliene importa?).

Peccato, peccato veramente...

raz3r
22-06-16, 13:53
I DLC non li inventano a caso, molto spesso seguono quelle che sono le tendenze su Nexus. Gli house mod sono di fatto quelli che vanno per la maggiore. Su New Vegas c'era un mod simil Workshop che permetteva di creare un insediamento. Aveva una svalangata di download :asd: Anche il fatto che abbiano dato maggiore attenzione ai followers su Fallout 4 non è casuale. Poi chiaro che a non tutti piacciono, se ti fai un giro su Reddit però vedrai che ci sono migliaia di fan che si stanno segando a quattro mani su questo nuovo "DLC".

Kargan
22-06-16, 14:06
Se comprano i vari Minecraft in giro, si divertono di più, visto che su quel piano
sono fatti molto meglio di un F4, che è un grosso ibrido di un pò di tutto.

raz3r
22-06-16, 14:27
Se comprano i vari Minecraft in giro, si divertono di più, visto che su quel piano
I giochi Bethesda sono degli ibridi, sono dei grossi sandbox dove fai un pò quello che vuoi. E con i mod stravolgi tutto quello che ti pare. Ci sono persone con migliaia di ore su Skyrim che non hanno mai cominciato la quest principale :asd:

Kallor
22-06-16, 15:55
Sì ma si sperava che dopo F3 e soprattutto NV si mantenessero sul filone (come gameplay) Fallout invece di fare un fritto misto che di Fallout ha solo il lore

Shog-goth
22-06-16, 16:06
Vero. Un conto è permettere di ricostruire parzialmente il Commonwealth in accordo col lore grazie agli insediamenti ed un altro introdurre a forza opzioni, molto male implementate per giunta, prese da altri giochi "alla Minecraft" sprecando tempo e risorse a discapito di aspetti più pertinenti con quelli che avrebbero dovuto essere i fondamenti del gioco...

Zhuge
22-06-16, 16:58
Non so veramente se la Bethesda è diventata la nuova EA, ma credo che il prossimo TES
ci farà rimpiangere Skyrim.

Si stava meglio... :asd:

sirCaramon
22-06-16, 17:28
però purtroppo o per fortuna l'incipit rimane sempre quello, fai quello che vuoi, quando vuoi. A me personalmente piace, ma con questo F4 troppa semplificazione sul fronte gdr

Shog-goth
25-06-16, 05:27
http://www.thekohlrabi.com/wp-content/uploads/2015/09/Fallout4-minecraft.png

Zhuge
25-06-16, 15:09
:rotfl:

manuè
29-06-16, 08:50
visto che ce li avevo da un pò (tanto) di tempo, ieri mi sono deciso ad installare risen 3, skyrim e già che c'ero e che non l'ho mai giocato, anche il primo modern warfare di CoD... ma dopo averli provati per pochi minuti ciascuno, sono tornato a F4 che mi piace sempre più uno strafottio e non sembra proprio riuscire a stancarmi, nemmeno dopo più di 500 ore di gioco :D

p.s.
dei dlc continua a non fregarmi una benenamata mazza :asd:

raz3r
29-06-16, 11:50
Ma alla fine se ti piace il "role playing" inteso come tale Fallout non è male, anzi.

Malaky
29-06-16, 12:04
Dipende, se per roleplaying si intende quando è tutto nella tua testa e niente nel gioco no, non è male. Discorso che vale anche per Doom o Mario Bros, però.

von right
29-06-16, 12:36
Abbi pazienza, raz3r è come il pyro di tf2 :asd:

Kargan
29-06-16, 17:08
Dipende, se per roleplaying si intende quando è tutto nella tua testa e niente nel gioco no, non è male. Discorso che vale anche per Doom o Mario Bros, però.

:muaha: :muaha: :muaha: :muaha: :muaha:

Shog-goth
01-07-16, 01:01
1.6 Beta disponibile, si può salvare uscendo dal gioco anche in modalità Survival:

Fallout 4 is getting suite of big improvements, and you can test them out on PC right now.

Bethesda has released the 1.6 update for Fallout 4 in an early beta version on Steam. You can download it by opting into the beta version from the properties menu. As always, the publisher is bringing a number of bug fixes and gameplay improvements, but it also has new features like the new “ExitSave” that creates an autosave for you whenever you quit the game. Fallout 4 is one of the most played games on PC and console, and Bethesda uses its updates as a way of keeping players coming back for years. Maintaining that engagement is crucial to increasing lifetime value in the $99.6 billion gaming industry by having more players to sell add-ons to.

While the 1.6 update is only in beta on PC for now, it should roll out to everyone playing on PlayStation 4, Xbox One, and PC soon.

While you wait for that release (or for the beta to install), here’s a breakdown of what’s new and different in Fallout 4 directly from Bethesda:
New Features

ExitSave: Exiting to the Main Menu will create an ExitSave. During next play session, the ExitSave will delete itself after you load it. The Existsave works in all difficulty levels including Survival.
New Add On specific icons in Workshop mode
Support for upcoming Add Ons

Fixes

General stability and performance improvements.
Fixed a crash related to targeting an enemy weapon while in VATS.
Fixed an issue where a Companion would become stuck walking and unable to run.
Fixed issue in “Mankind Redefined” to prevent the player from getting stuck in elevators while in Mass Fusion Building.
In “Boston After Dark” quest now completes properly when waiting for Old Man Stockton.
Fixed occasional issue where player would become permanently invisible.
Dead settlers can no longer be commanded or assigned to supply lines.
Fixed issue where deleting saved games would cause other saves to disappear.
Fixed occasional issues with activating mods that did not come from Bethesda.net.
Minor bug fixes and optimizations to Mods load order and browsing.

Maybeshewill
01-07-16, 16:14
including Survival

che cagata, adesso tutti usciranno dal gioco per salvare piuttosto che dormire :bua:

Shog-goth
01-07-16, 17:20
including Survival

che cagata, adesso tutti usciranno dal gioco per salvare piuttosto che dormire :bua:
In realtà no, perchè comunque questo salvataggio "provvisorio" viene cancellato subito dopo il caricamento e quindi se muori ricominci dall'ultimo "sonnellino"...

manuè
01-07-16, 19:15
Fixed issue in “Mankind Redefined” to prevent the player from getting stuck in elevators while in Mass Fusion Building.
era ora...

In realtà no, perchè comunque questo salvataggio "provvisorio" viene cancellato subito dopo il caricamento e quindi se muori ricominci dall'ultimo "sonnellino"...
per fortuna ci sono sempre i mod che abilitano il salvataggio libero anche nella survival :jfs2:

Maybeshewill
01-07-16, 20:09
Che giochi a fare il survival a quel punto ? :uhm:

manuè
02-07-16, 07:32
perchè si è masochisti! (cit.rich70) :asd:

Maybeshewill
06-07-16, 00:56
http://i.imgur.com/2JjK0OD.jpg

Zhuge
06-07-16, 07:28

Netherlander
07-07-16, 19:52
ok, dopo oltre 120 ore posso dire quello che è stato detto e ridetto: complimenti al babbuino che ha deciso di fare decine e decine di avamposti del cazzo, ne bastavano 5 e la cosa poteva essere anche sopportabile.

Shog-goth
07-07-16, 20:01
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/wkg6fbv2c50jfj67jiam.jpg

Netherlander
26-07-16, 23:06

c'è qualche quest, che non sia una radiant quest de sta ceppa, associata a quincy? perché sono prossimo a raderla al suolo :uhm:

Kargan
27-07-16, 07:04
Quello che si dovrebbe fare con la Bethesda....raderla al suolo.

Orologio
05-08-16, 19:47
C'è qualche MOD imprescindibile ?

Malaky
06-08-16, 00:56
Sicuro, l'uninstall mod.

Kargan
06-08-16, 08:26
Sicuro, l'uninstall mod.

Stavo per scrivere la stessa COSA...... :bua:

Harry_Lime
06-08-16, 09:14
Sicuro, l'uninstall mod.
Ed è pure free.

Nimahel
06-08-16, 09:40
Stavo per scrivere la stessa COSA...... :bua:

ma lol anche io! :rotfl:

Harry_Lime
06-08-16, 10:54
ma lol anche io! :rotfl:
Oggettivamente fallout 4 fa cagare i topi morti schiacciati da un treno.
Penso che solo dei fan incalliti possono davvero trovare del bello in questo.

Zhuge
06-08-16, 11:55
siete troppo rigidi

F4 è un gioco decente, a tratti anche bello; che non c'entra nulla con quello che è il passato di Fallout è un altro discorso :sisi:

Mammaoca
06-08-16, 12:21
Oggettivamente fallout 4 fa cagare i topi morti schiacciati da un treno.
Penso che solo dei fan incalliti possono davvero trovare del bello in questo.

Non si chiamasse Fallout 4 ma "Mario Biascica spara a topi mutanti dopo la fine del mondo" si starebbe parlando di un gioco onesto da 6 e qualcosa che riesce comunque a divertire per brevi tratti..
I giochi orrendi sono altri :asd:

Back to the origin
06-08-16, 12:22
Non si chiamasse Fallout 4 ma "Mario Biascica spara a topi mutanti dopo la fine del mondo" si starebbe parlando di un gioco onesto da 6 e qualcosa che riesce comunque a divertire per brevi tratti..
Si, concordo, ma tanto basta per prenderlo non prima che sia sceso a 15 euro. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Harry_Lime
06-08-16, 12:25
Si ok, ma 6 non è un voto accettabile per essere preso a prezzo pieno o al day one. 6 è un voto da avere a 20 euro.
Peccato abbia preso 8 e 9 e oltre dappertutto. E questo è male.

Mammaoca
06-08-16, 12:27
Si ok, ma 6 non è un voto accettabile per essere preso a prezzo pieno o al day one. 6 è un voto da avere a 20 euro.
Peccato abbia preso 8 e 9 e oltre dappertutto. E questo è male.

Eh, il problema sono le recensioni che da parecchio tempo a questa parte non rispecchiano quasi per nulla parametri oggettivi.
Tipo, metal gear 5, è un gioco monco a cui è stato chiaramente tagliato qualcosa di fondamentale (Tipo una trama :sisi) secondo te qualcuno ne ha parlato? Nope.
Sopratutto per i giochi tripla A molti sbarellano e sparano voti altissimi cosi si accattano nuovamente le copie preview :sisi:

Lord Brunitius
06-08-16, 15:14
Sono ad un passo dal reinstallare new vegas.

Kallor
06-08-16, 15:51
"Quel fottuto passo..." [cit.]

Hellfire
06-08-16, 16:24
Sono ad un passo dal reinstallare new vegas.

e cosa aspetti? serve una spinta?

Lord Brunitius
06-08-16, 20:15
Nah, mi basta un'altra mezz'oretta a girare senza meta in f4 :asd:

Hellfire
06-08-16, 22:14
-quasi quasi mi faccio una teglia di lasagne
-e cosa aspetti?
-mi basta un'altra porzione di chappi.

Shog-goth
07-08-16, 00:06
-quasi quasi mi faccio una teglia di lasagne
-e cosa aspetti?
-mi basta un'altra porzione di chappi.
Ciappi! :teach:

Ed in un universo post-apocalittico ogni buco sarebbe galleria, quindi benvenuto anche al cibo per cani... :snob:

Lestet74
07-08-16, 08:38
Buongiorno a tutti.

Volevo sapere se in questa sezione è possibile parlare anche di problemi tecnici relativi a F4.

Harry_Lime
07-08-16, 08:45
Buongiorno a tutti.

Volevo sapere se in questa sezione è possibile parlare anche di problemi tecnici relativi a F4.
Certo. Ma la risposta è sempre quella:click uninstall.

Lord Brunitius
07-08-16, 08:55
"Proprio cosi, abbiamo aggiunto l'opzione uninstall per correggere alcuni dei bug più importanti"

Malaky
07-08-16, 09:01
Beh, nessuno può dire che la sua copia di Fallout4 disinstallata abbia bug o problemi grafici o altro.

raz3r
07-08-16, 11:11
Ieri mi è venuta voglia di giocarci, ho provato il nuovo DLC sui Vault ma è ridicolo :asd: Mi sa che aspetto Nuka World :sisi:

Hellfire
07-08-16, 12:01
Ciappi! :teach:

http://www.zoofast.it/chappi-m-165.html

:V

Lord Brunitius
07-08-16, 12:01
Ma c'è una storia dietro al DLC sui vault o è l'ennesimo stupro legittimato del lore?

raz3r
07-08-16, 12:28
Ma c'è una storia dietro al DLC sui vault o è l'ennesimo stupro legittimato del lore?
"Storia"... :asd:

Sono letteralmente due minuti di quest, ha un suo senso logico certo, ma è comunque una puttanata :asd:

MrWashington
07-08-16, 12:30

Lord Brunitius
07-08-16, 12:42
A sto punto tanto valeva fare un titolo multiplayer o coop tipo dead island e bona. Cosi non ha veramente un cazzo di senso.

Lestet74
07-08-16, 13:12

Bene, molto incoraggiante!!!! :pippotto: :asd:

Va beh, provo lo stesso.

Ho installato F4 e quando clicco su 'new game', il gioco carica (si vede l'icona verde in basso a destra dello schermo), ma poi vien fuori lo schermo nero e non va più via.

Il mio PC:

Acer Aspite T3-710
CPU I7 6700 - 8 GB RAM
GPU AMD RADEON R7 340 - 2 GB RAM DDR3 (dedicati)
WINDOWS 10 HOME 64 BIT

I driver video sono aggiornati all'ultima versione.

Ho provato i vari tipi di configurazione delle prestazioni, anche l'opzione del gioco in finestra con e senza bordi, ma niente.
Non credo sia un problema di requisiti, perchè dovrei soddisfare almeno quelli minimi.

Qualcuno ha qualche dritta???

raz3r
07-08-16, 13:29
Bene, molto incoraggiante!!!! :pippotto: :asd:

Va beh, provo lo stesso.

Ho installato F4 e quando clicco su 'new game', il gioco carica (si vede l'icona verde in basso a destra dello schermo), ma poi vien fuori lo schermo nero e non va più via.

Il mio PC:

Acer Aspite T3-710
CPU I7 6700 - 8 GB RAM
GPU AMD RADEON R7 340 - 2 GB RAM DDR3 (dedicati)
WINDOWS 10 HOME 64 BIT

I driver video sono aggiornati all'ultima versione.

Ho provato i vari tipi di configurazione delle prestazioni, anche l'opzione del gioco in finestra con e senza bordi, ma niente.
Non credo sia un problema di requisiti, perchè dovrei soddisfare almeno quelli minimi.

Qualcuno ha qualche dritta???
Ho paura che sia la scheda video, in teoria quel modello è un rebrand di fascia molto molto bassa.

Lord Brunitius
07-08-16, 13:29
Prova a fare un rollback dei driver video

Ho paura abbia ragione raz3r in effetti.

Lestet74
07-08-16, 13:39
Il pc ha un mese o poco più.

Prima di installare F4 i driver erano quelli presenti nel pc al momento dell'acquisto.
Ho giocato anche a dark soul 3 (prima di F4) e non ho avuto problemi, giusto per citare due giochi recenti...

MrWashington
07-08-16, 13:58
la scheda video è abbastanza scarsa :sisi:

raz3r
07-08-16, 14:36
Il pc ha un mese o poco più.

Prima di installare F4 i driver erano quelli presenti nel pc al momento dell'acquisto.
Ho giocato anche a dark soul 3 (prima di F4) e non ho avuto problemi, giusto per citare due giochi recenti...
Per curiosità... Quanto hai pagato quell'affare? Puzza di sola lontano un miglio... Spero davvero per te che non gli hai lasciato più di 500€. Perchè tolto il processore (che per carità è anche decente), tutto il resto della componentistica Acer tende ad essere di fascia ultra bassa.

Zhuge
07-08-16, 14:39
Direi anche io che è la scheda video

ad occhio mi sembrerebbe un preassemblato

raz3r
07-08-16, 14:40
Direi anche io che è la scheda video

ad occhio mi sembrerebbe un preassemblato
Sì è un preassemblato.

Zhuge
07-08-16, 14:41
si, ho visto dopo che è un Acer :sisi:

purtroppo i preassemblati non son fatti per il gaming di livello, imparato sulla mia pelle per anni :sisi:

MrWashington
07-08-16, 14:46
Sempre comprato i pezzi a se stanti e assemblato dopo, spendo lo stesso "poco" e viene un pc ottimo.

Hellfire
07-08-16, 15:41

aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta.

vuoi dirmi che nel frattempo siete arrivati alle stesse mie conclusioni che avevano portato al mio allontanamento dal forum?

Harry_Lime
07-08-16, 16:03

vuoi dirmi che nel frattempo siete arrivati alle stesse mie conclusioni che avevano portato al mio allontanamento dal forum?
Nella zona console, non saresti di sicuro stato bannato per le tue dichiarazioni. Gli utenti pc sono cecati per la maggior parte dal marchio Bethesda.

Lestet74
07-08-16, 16:09
La R7 340 a che scheda video corrisponderebbe?

Darkless
07-08-16, 16:26
Nella zona console, non saresti di sicuro stato bannato per le tue dichiarazioni. Gli utenti pc sono cecati per la maggior parte dal marchio Bethesda.

you don't say

Kallor
07-08-16, 16:41

Si è parlato male di F4 praticamente dall uscita :asd:

E poi i mod dei giochi bethesda fanno miracoli :masterrace: :fag:

Lord Brunitius
07-08-16, 18:19
Beh io presi un preassemblato della asus 2 anni fa con una 760 e sto giocando a tutto, e dico tutto.

Shog-goth
07-08-16, 18:32
http://www.zoofast.it/chappi-m-165.html

:V
Vabbè, questo è palesemente un marchio fake. :asd:

Nella zona console, non saresti di sicuro stato bannato per le tue dichiarazioni.
Bannato? A me non risulta, l'allontanamento è stato volontario o sbaglio? Mai visto un utente bannato su TGM per le sue opinioni (Raffo a parte, ma questo è un altro discorso :asd:).

Comunque mi pare che si esageri un po', più o meno siamo stati sempre tutti concordi sui limiti e sulle magagne di questo episodio ma già in tempi non sospetti ci si poteva rendere conto (come in effetti è stato) di quello che sarebbe stato il risultato finale quindi c'è poco da stupirsi imho. Preso per quello che è si tratta di un ottimo gioco, soprattutto (solamente?) in modalità Survival ma per apprezzarlo bisogna smettere di paragonarlo ai vecchi capitoli ed accettare che si tratta di un sandbox open-world a tema Fallout ma che non ha (quasi) niente a che vedere con un RPG. L'alternativa è continuare a confrontare mele ed arance o mugugnare perchè neanche questa volta abbiamo ottenuto Van Buren (hint: non l'otteremo mai a questo punto, meglio mettersi l'animo in pace)...

MrWashington
07-08-16, 18:37

Guarda che su F4 abbiamo spalato merda da prima che uscisse, dopo che è uscito abbiamo riversato un FIUME di merda sopra :asd: solo un utente lo trovava carino,penso sia fail manuè

raz3r
07-08-16, 18:44
Beh io presi un preassemblato della asus 2 anni fa con una 760 e sto giocando a tutto, e dico tutto.
Una 760 non è una R7 340 :asd: Ci sono anche preassemblati decenti per carità, resta il fatto che lo avrai probabilmente pagato un'eresia rispetto al prezzo effettivo della macchina.

Lord Brunitius
07-08-16, 18:53
Una 760 non è una R7 340 :asd: Ci sono anche preassemblati decenti per carità, resta il fatto che lo avrai probabilmente pagato un'eresia rispetto al prezzo effettivo della macchina.

Ma sicuramente qualcosa di più, lo pagai sugli 800 euro cmq. C'è da dire che mi sono sempre fidato della Asus piuttosto che di roba della dell o della compaq (brr)

Malaky
07-08-16, 18:57
Vabbè, questo è palesemente un marchio fake. :asd:

Bannato? A me non risulta, l'allontanamento è stato volontario o sbaglio? Mai visto un utente bannato su TGM per le sue opinioni (Raffo a parte, ma questo è un altro discorso :asd:).

Comunque mi pare che si esageri un po', più o meno siamo stati sempre tutti concordi sui limiti e sulle magagne di questo episodio ma già in tempi non sospetti ci si poteva rendere conto (come in effetti è stato) di quello che sarebbe stato il risultato finale quindi c'è poco da stupirsi imho. Preso per quello che è si tratta di un ottimo gioco, soprattutto (solamente?) in modalità Survival ma per apprezzarlo bisogna smettere di paragonarlo ai vecchi capitoli ed accettare che si tratta di un sandbox open-world a tema Fallout ma che non ha (quasi) niente a che vedere con un RPG. L'alternativa è continuare a confrontare mele ed arance o mugugnare perchè neanche questa volta abbiamo ottenuto Van Buren (hint: non l'otteremo mai a questo punto, meglio mettersi l'animo in pace)...

Scusa Shoggoth, ma mi sembran tante giustificazioni :asd:
Il gioco ha un titolo (Fallout4) e una denominazione (gioco di ruolo) e in base a quello si giudica. Se l'avessero spacciato come uno spin-off FPS alla borderlands fatto da Carmack nessuno avrebbe detto niente, ma cosi non è.
Confrontare mele e arance sarà anche stupido ma se il fruttivendolo mi vende le prime spacciandole per seconde gli insulti se li merita tutti comunque.

Lord Brunitius
07-08-16, 19:01
Dai aprite il tread su valenwood che spaliamo un po' di merda anche li :asd:

Malaky
07-08-16, 19:03
Che cavolo è valenwood?

Lord Brunitius
07-08-16, 19:07
Che cavolo è valenwood?

:sisi:

https://i.ytimg.com/vi/x15VZLgdAS0/maxresdefault.jpg

Shog-goth
07-08-16, 19:24
Scusa Shoggoth, ma mi sembran tante giustificazioni :asd:
Il gioco ha un titolo (Fallout4) e una denominazione (gioco di ruolo) e in base a quello si giudica. Se l'avessero spacciato come uno spin-off FPS alla borderlands fatto da Carmack nessuno avrebbe detto niente, ma cosi non è.
Confrontare mele e arance sarà anche stupido ma se il fruttivendolo mi vende le prime spacciandole per seconde gli insulti se li merita tutti comunque.
Non si tratta di giustificazioni, semplicemente da anni ormai mi sono fatto una ragione che un "vero" seguito di Fallout non lo vedremo mai ma siccome amo i sandbox, gli open-word, i survival ed il lore in questione (anche se un pochino "massacrato") riesco ad apprezzare molto anche questo gioco. Continuare a recriminare non serve a nulla: avrei preferito Van Buren? Si. Posso apprezzare anche questo? Si, se evito di perdermi in infiniti "what if" irrealizzabili...

Mammaoca
07-08-16, 19:28
Comunque Fallout 4 è "classificato" cosi : Action role-playing...stessa denominazione ha Diablo per dire :asd: ora..Non definirei gioco di ruolo ne l'uno ne l'altro personalmente..
Eppure son classificati cosi :sisi:

Lord Brunitius
07-08-16, 19:48
Non si tratta di giustificazioni, semplicemente da anni ormai mi sono fatto una ragione che un "vero" seguito di Fallout non lo vedremo mai ma siccome amo i sandbox, gli open-word, i survival ed il lore in questione (anche se un pochino "massacrato") riesco ad apprezzare molto anche questo gioco. Continuare a recriminare non serve a nulla: avrei preferito Van Buren? Si. Posso apprezzare anche questo? Si, se evito di perdermi in infiniti "what if" irrealizzabili...

Però la cosa che veramente mi fa incazzare è che new vegas è riuscito a conservare un certo feeling di fallout 2, ci sono missioni, interazione, qui zero, ma salta all'occhio anche la poca voglia che hanno avuto nello sbattersi affidandosi totalmente alle quest random come riempitivo. Capisco che Avellone è avellone per carità...Insomma, Skyrim nonostante abbia anche lui le missioni ripetibili è pieno di quest secondarie, manca sempre il fattore causa effetto delle proprie azioni ma almeno di roba da fare a parte le quest principali ne trovi, qui boh, recuperi i chip, salvi gli insediamenti, e poi muori dalla noia.

Darkless
07-08-16, 19:50
Però la cosa che veramente mi fa incazzare è che new vegas è riuscito a conservare un certo feeling di fallout 2, ci sono missioni, interazione, qui zero, ma salta all'occhio anche la poca voglia che hanno avuto nello sbattersi affidandosi totalmente alle quest random come riempitivo.

Lo sai vero che ci hanno lavorato persone completamente diverse ?
L'unica cosa che bethesda c'ha messo in New Vegas è zavorra, cioè l'engine orribile e il vats.

Zhuge
07-08-16, 19:53
Valenwood? Ma non doveva essere ambientato ad Akavir?

Lord Brunitius
07-08-16, 19:56

maddai?

Quello che sto dicendo è che comunque si dovrebbe tirare fuori il meglio dagli sceneggiatori etc, qui proprio manca la voglia di impegnarsi a fare un prodotto di un certo tipo.

Valenwood? Ma non doveva essere ambientato ad Akavir?

Per me possono ambientarlo anche a Napoli visto l'andazzo...:asd:

Shog-goth
07-08-16, 19:57
Però la cosa che veramente mi fa incazzare è che new vegas è riuscito a conservare un certo feeling di fallout 2

Tutto qui. E se avessero avuto più tempo e fondi sarebbe stato anche meglio.

Ma la linea tracciata da Bethesda ormai è chiara, non aspettatevi dietro-front col prossimo TES. Anzi...

Lord Brunitius
07-08-16, 19:59
Ma ripeto, senza stare a scomodare il dislivello evidente a livello di scrittura tra Obsidian e beth manca proprio la volontà.

Zhuge
07-08-16, 20:01
Ma ripeto, senza stare a scomodare il dislivello evidente a livello di scrittura tra Obsidian e beth manca proprio la volontà.

se guadagni lo stesso facendo metà fatica significa che stai allocando al meglio le tue risorse economiche

è il capitalismo americano :sisi:

Lord Brunitius
07-08-16, 20:02
se guadagni lo stesso facendo metà fatica significa che stai allocando al meglio le tue risorse economiche

è il capitalismo americano :sisi:

Non fa una piega

Malaky
07-08-16, 20:04

Ma cosa c'entra, pure io me ne son fatto una ragione ma non è un motivo per scusare gdr demmerda come questo. I what if non c'entrano niente, il gioco si giudica per i suoi pregi e difetti e questo titolo dei secondi ne ha tanti.

Shog-goth
07-08-16, 20:05
Quello che sto dicendo è che comunque si dovrebbe tirare fuori il meglio dagli sceneggiatori etc, qui proprio manca la voglia di impegnarsi a fare un prodotto di un certo tipo.
Esatto, non gli interessa proprio farlo. Immagino che il futuro gioco "ideale" per Bethesda non preveda quest predefinite o trame ma solo uno "sfondo" riempito di missioni pseudo-casuali, hoarding selvaggio e crafting (quasi sempre) fine a se stesso. Ovviamente lo scopo sarà, a scelta, salvare il mondo od un parente stretto... :asd:

Lord Brunitius
07-08-16, 20:05
Ma cosa c'entra, pure io me ne son fatto una ragione ma non è un motivo per scusare gdr demmerda come questo. I what if non c'entrano niente, il gioco si giudica per i suoi pregi e difetti e questo titolo dei secondi ne ha tanti.

In effetti non posso negare, senza peccare di disonestà intellettuale, che è più divertente giocare a Borderlands.

Esatto, non gli interessa proprio farlo. Immagino che il futuro gioco "ideale" per Bethesda non preveda quest predefinite o trame ma solo uno "sfondo" riempito di missioni pseudo-casuali, hoarding selvaggio e crafting (quasi sempre) fine a se stesso. Ovviamente lo scopo sarà, a scelta, salvare il mondo od un parente stretto... :asd:

Evidentemente boh, hanno il loro target, ci sono comunque tantissime persone che si divertono in un sandbox totale, noi siamo abituati ad un certo modo, molti ragazzini se non tutti non vogliono perdere tempo, non leggono un cazzo e non gli interessa nemmeno, per carità anche io mi diverto a cazzeggiare ma ormai non mi basta più, voglio impegnare il mio tempo con un qualcosa che mi sfidi un minimo, poi vabbè, dopo wild hunt è il buio totale.

Shog-goth
07-08-16, 20:06
Il punto è non considerarlo un GDR, al di là delle etichette che ci sono appiccicate sopra...

Zhuge
07-08-16, 20:10
Da RPG a sandbox ormai il passo è breve, eh? :asd:

Malaky
07-08-16, 20:15
Il punto è non considerarlo un GDR, al di là delle etichette che ci sono appiccicate sopra...

Non ho capito, perche dovrei sforzarmi io di scusare qualcosa che la Bethesda sta usando per guadagnarci sopra, peraltro abbassando gli standard generali e quindi peggiorando un genere?

Shog-goth
07-08-16, 20:19
Da RPG a sandbox ormai il passo è breve, eh? :asd:

http://www.pcgamesn.com/fallout-4/fallout-4-is-not-an-rpg

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito, perche dovrei sforzarmi io di scusare qualcosa che la Bethesda sta usando per guadagnarci sopra?
Non ti ho chiesto di scusare nulla, Fallout 4 è un pessimo RPG ma non era questo l'obbiettivo di Bethesda. Per giudicarlo oggettivamente bisogna accettarne prima la vera natura...

Hellfire
07-08-16, 20:19
Guarda che su F4 abbiamo spalato merda da prima che uscisse, dopo che è uscito abbiamo riversato un FIUME di merda sopra :asd: solo un utente lo trovava carino,penso sia fail manuè

nnonnonno, c'era un tizio che diceva che tutto di failout 2 era magnificamente stupendo e piucheperfetto, io ho proposto la realtà, i fatti, i numeri che lo smentivano, lui rispose che se volevo parlare "male" il topic ufficiale non era il posto adatto e TUTTA la moderazione fece scudo e appoggiò quelle parole, insultandomi anche.
al tempo ero praticamente solo io ad aver visto la luce.

Ma la linea tracciata da Bethesda ormai è chiara, non aspettatevi dietro-front col prossimo TES. Anzi...
questo è relativo.
se mi danno un "grand theft argonian" sul livello di quello che dovrebbe essere "grand theft argonian" io starei qui a strapparmi i peli del petto dall'entusiasmo. la classificazione serve a poco, a me interessa la qualità assoluta.
il problema, piuttosto, è che a prescindere dalla classificazione, la qualità di ciò che propone failout 2 è atroce.

edit:
scusa, ho visto che hai continuato:

Non ti ho chiesto di scusare nulla, Fallout 4 è un pessimo RPG ma non era questo l'obbiettivo di Bethesda. Per giudicarlo oggettivamente bisogna accettarne prima la vera natura...
ok, accettiamo la sua vera natura. dimmi cosa fa fallout 4 meglio di qualche altro gioco, a prescindere dalla classificazione.
il gunplay? i dialoghi? la crescita del personaggio? itemizzazione? le musiche? l'interfaccia? LA SCATOLA?

Malaky
07-08-16, 20:21
Fallout2 ?

MrWashington
07-08-16, 20:22
nnonnonno, c'era un tizio che diceva che tutto di failout 2 era magnificamente stupendo e piucheperfetto, io ho proposto la realtà, i fatti, i numeri che lo smentivano, lui rispose che se volevo parlare "male" il topic ufficiale non era il posto adatto e TUTTA la moderazione fece scudo e appoggiò quelle parole, insultandomi anche.

fallout 2?

Prego?

Guarda di F4 sul vecchio forum c'è stata si l'estrama difesa di Manuè e di un altro, pure il moderatore dell'area lo difendeva :asd: MA il resto col cazzo, io insultavo Beth continuamente, altri pure.

Quindi non eri l'unico.

Lord Brunitius
07-08-16, 20:32

Parliamo di gheimsvillage?
Perchè qui dubito sia successo.

Darkless
07-08-16, 20:38
Immagino fosse Hexen

- - - Aggiornato - - -

Fallout2 ?

leggi meglio: FAILout 2, ossia fallout 4. il primo FAILout era ovviamente fallout 3.

Malaky
07-08-16, 20:43
Lascia stare Hexen, si è sempre comportato bene qua :sisi:

Zhuge
07-08-16, 21:19
Hexen, torna :sisi:

Maybeshewill
07-08-16, 22:29
:sisi:

https://i.ytimg.com/vi/x15VZLgdAS0/maxresdefault.jpg

Fake ?

Shog-goth
08-08-16, 00:10
ok, accettiamo la sua vera natura. dimmi cosa fa fallout 4 meglio di qualche altro gioco, a prescindere dalla classificazione.
il gunplay? i dialoghi? la crescita del personaggio? itemizzazione? le musiche? l'interfaccia? LA SCATOLA?
Onestamente non mi interessa fare classifiche, personalmente l'ho trovato un buon gioco e mi ci sono divertito ma accetto senza problemi che tu od altri non siate d'accordo e ne vedo anche i (condivisibili) motivi. Comunque la steelbook è notevole... :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Hexen, torna :sisi:

Vista la lunga assenza temo che i problemi di salute della mamma possano aver avuto un esito sfavorevole, ma spero veramente di no. Hexen, facci sapere...

daves
08-08-16, 00:17
Ho una domanda: ma le missioni senza fine di pulizia e recupero tecnologia (confraternita) e aiuto insediamenti (minutemen) sono infinite o hanno una fine? Cioè servono solo a fare livelli?

Malaky
08-08-16, 01:24
Infinite, servono solo ad allungare il brodo.

Netherlander
08-08-16, 02:06
solo quelle "MILA" finiscono

Lord Brunitius
08-08-16, 09:36
Ma anche gli insediamenti sono infiniti?

von right
08-08-16, 10:36
Chi ha venduto di più tra New Vegas e F4?

Lulein
08-08-16, 10:39
Ma anche gli insediamenti sono infiniti?

No, gli insediamenti sono circoscritti alla zona intorno alle officine, inoltre hanno un limite di quantità di roba che puoi costruire ed oltre il quale non puoi andare.

Darkless
08-08-16, 11:25
Chi ha venduto di più tra New Vegas e F4?

E' una domanda retorica vero ?

Necronomicon
08-08-16, 12:03
Com'è il DLC del vault? Qualcuno si sta divertendo a costruire qualcosa?

Hellfire
08-08-16, 12:11
Onestamente non mi interessa fare classifiche, personalmente l'ho trovato un buon gioco e mi ci sono divertito ma accetto senza problemi che tu od altri non siate d'accordo e ne vedo anche i (condivisibili) motivi. Comunque la steelbook è notevole... :sisi:

ma ovvio, ci mancherebbe, pure io mi sono divertito co' certe porcherie...
il problema è quando si confonde il divertimento soggettivo con la qualità oggettiva e si pretende che tutto il mondo si uniformi a questa propria deviata, distorta, malata o corrotta visione.
"fallout 4 è il meglio che i videogiochi possano offrire" è una stronzata pre-apocalittica senza se e senza ma.

von right
08-08-16, 12:40
E' una domanda retorica vero ?

No.
Personalmente fottesega ma risponderebbe alla diatriba sul perchè F4 faccia cagare contro quant'èbellomammanewvegas.

Lord Brunitius
08-08-16, 13:00
Riassuntino

http://i.imgur.com/n3ZCaR0.jpg

raz3r
08-08-16, 13:10
No.
Personalmente fottesega ma risponderebbe alla diatriba sul perchè F4 faccia cagare contro quant'èbellomammanewvegas.
In che modo? Fallout 4 ha ovviamente venduto tonnellate di copie in più ma ci sono n-mila motivi. New Vegas era uno spinoff, non un capitolo principale, non ci hanno investito la stessa vagonata di soldi in marketing.

La risposta alla diatriba è semplice, New Vegas aveva reintrodotto gli elementi RPG classici della serie e proponeva una storia con dei picchi notevoli. Fallout 4 è un fps con delle quest. Che per carità ci può anche stare, anche a me piace come formula, però tolta l'atmosfera del vero Fallout resta poco.

Che poi in realtà hanno mandato tutto a troie anche nel lore ma va beh dettagli :asd:

Lord Brunitius
08-08-16, 13:13
La "nuova" brotherhood che fa il verso alla bos dell'est "divide et impera" è un po' ridicola, come anche un cazzo di ragazzino di 21, 22 anni con la barba da hipster che comanda la sua divisione personale e tutti lo ammirano e lo adorano, una roba da bimbi di 8 anni, giusto il target dove si stanno orientando.

Cioè la stessa BoS dell'est che è il triplo più incazzata e guerrafondaia aveva tra i ranghi ogni genere di carne da cannone e questi si mettono a fare l'enclave della situazione facendo discorsi del cazzo sulla purezza, vabbè.

Darkless
08-08-16, 13:33
Si dovesse fare un elenco delle vaccate di failout 3 e 4 si riempirebbe un'enciclopedia se è per quello. Coerenza e verosimiglianza non sono mai stati nelle corde di bethesda.

Shog-goth
08-08-16, 13:40
ma ovvio, ci mancherebbe, pure io mi sono divertito co' certe porcherie...
il problema è quando si confonde il divertimento soggettivo con la qualità oggettiva e si pretende che tutto il mondo si uniformi a questa propria deviata, distorta, malata o corrotta visione.
"fallout 4 è il meglio che i videogiochi possano offrire" è una stronzata pre-apocalittica senza se e senza ma.
E dove l'avrei mai scritto, di grazia?

Lord Brunitius
08-08-16, 13:45

L'hai penzato!!!1 :asd:

Hellfire
08-08-16, 15:07

tu no.
tutta in coro la stampa professionale con la selezione all'ingresso sì: www.gamemag.it/articoli/4499/fallout-4-e-il-massimo-che-oggi-i-videogiochi-possono-offrire_index.html e al seguito tutti quelli che non volevano accettare la realtà o ammettere "l'ho osannato per mesi sulla fiducia e sono un idiota".

Darkless
08-08-16, 15:15
La ricordo benissimo quella review. epocale :asd:

raz3r
08-08-16, 15:36
tu no.
tutta in coro la stampa professionale con la selezione all'ingresso sì: www.gamemag.it/articoli/4499/fallout-4-e-il-massimo-che-oggi-i-videogiochi-possono-offrire_index.html e al seguito tutti quelli che non volevano accettare la realtà o ammettere "l'ho osannato per mesi sulla fiducia e sono un idiota".
"Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire"

Ma cosa :rotfl:

Zhuge
08-08-16, 15:41
PRO
Immersivo
Eh, vabbeh

Approccio riflessivo e strategico come per i predecessori

Miglioramento trasversale a tutte le componenti principali del gioco
l'avrei preferito perpendicolare, quandanche non parabolare od implicitamente iperbolico

Ottima componente di crafting
Favij, sei tu?

Esplorazione grandemente ricompensata

Personaggi carismatici
Ah sì, tipo Preston Garvey

e luoghi suggestivi e variegati

raz3r
08-08-16, 15:43
O il recensore era fatto di acidi oppure c'era una bella busta piena di dindini ad aspettarlo :pippotto: Voglio sperare che sia una di queste due opzioni.

Maybeshewill
08-08-16, 16:25
I nuovi recensori sono tutti ragazzetti della playstayion generation

Lulein
08-08-16, 16:31
Dopo aver finito (un po' a fatica) il gioco quest'inverno, a luglio ho provato Far Harbor, speranzoso dopo aver letto recensioni tutto sommato positive.
Purtroppo non mi ha preso per nulla, e l'ho mollato per noia dopo una quindicina di ore.
L'ambientazione perennemente nebbiosa non mi ha entusiasmato e i nuovi mostri li incontri tutti già nelle prime ore di gioco, un po' meglio le fazioni, ma a un certo punto non sono stato più stimolato a proseguire.
Eppure il gioco base non mi era dispiaciuto del tutto.
Per ora l'ho lasciato in stand by. (Ho reinstallato Gothic 3 e mi sto divertendo tantissimo) :nod:

Zhuge
08-08-16, 17:26
Far Harbor a me è piaciuto, più del gioco base :sisi: