PDA

Visualizza Versione Completa : Valerian e la città dei mille pianeti



Leorgrium
29-03-17, 14:45
Non ho trovato il topic..in caso chiudete o spostate il topic

E' uscito oggi il trailer del nuovo film di Luc Besson...Da luglio nei cimena :)

Trama:


Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse. I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.


Ecco il trailer:


http://www.youtube.com/watch?v=IErqOmxR8x8

Poster:

http://i.imgur.com/DMF7Agf.jpg

Tyreal
29-03-17, 14:52
Dell'agente temporale Valerian ricordo i fumetti, letti saltuariamente quand'ero rEgazzino.
Il trailer non mi dispiace affatto, ma non mi aspetto un capolavoro, diciamo così... il logo è lo stesso di Mass Effect?!?

manuè
29-03-17, 15:40
come dissi al tempo del primo trailer: mi piacerà un sacco :snob:

Leorgrium
29-03-17, 16:10
In ita


http://www.youtube.com/watch?v=PY2Cne1WhCk

Talismano
29-03-17, 16:40
Ma è un rip-off di mass effect scandaloso. O il contrario. Le armature sono identiche, il visual design sembra ricalcato. C'è pure la minaccia sconosciuta dei collettori...

CX3200
29-03-17, 22:50
Ma è un rip-off di mass effect scandaloso. O il contrario. Le armature sono identiche, il visual design sembra ricalcato. C'è pure la minaccia sconosciuta dei collettori...

Orco cane se é "ispirato" :bua:


Cioè abbiamo la cittadella, stesso design poi, abbiamo le asari, i ghet, i turian, la minaccia dei razziatori, il design delle tute.... Mancano solo i krogan e siamo a cavallo :asd:

Però dai almeno la navicella è diversa :asd:

Frigg
30-03-17, 00:01
cagna delavine. un successone guarda:rotfl:

Talismano
30-03-17, 00:05
no ma poi capisco metterla in un obbrobrio come suicide squad in cui conta più far vedere culi e tette che la recitazione, ma qui addirittura protagonista? seriously?

Damon
30-03-17, 00:12
Dite quello che vi pare ma Cara Delavingne è sempre un bel vedere :snob:

Anche se ultimamente ha raggiunto livelli di magrezza inquietanti :gocciolina:

Talismano
30-03-17, 01:50
Ottimo, ma se continuava a far sfilate invece di fare l'attrice cagna ci guadagnavamo tutti.

manuè
30-03-17, 07:14
Ma è un rip-off di mass effect scandaloso. O il contrario. Le armature sono identiche, il visual design sembra ricalcato. C'è pure la minaccia sconosciuta dei collettori...
Orco cane se é "ispirato" :bua:


Cioè abbiamo la cittadella, stesso design poi, abbiamo le asari, i ghet, i turian, la minaccia dei razziatori, il design delle tute.... Mancano solo i krogan e siamo a cavallo :asd:
visto che (ancora) non si può avere un film di mass effect vero e proprio, meglio così :ok:

Però dai almeno la navicella è diversa :asd:
peccato :sad:

Tyreal
30-03-17, 07:48
Ma è un rip-off di mass effect scandaloso. O il contrario. Le armature sono identiche, il visual design sembra ricalcato. C'è pure la minaccia sconosciuta dei collettori...

Si vede che Besson ci ha giocato parecchio, perché certe cose somiglianze sono davvero smaccate:

http://www.perspectivacenital.com/luc-besson-se-inspira-en-mass-effect-para-la-adaptacion-de-valerian/

CX3200
30-03-17, 08:11
visto che (ancora) non si può avere un film di mass effect vero e proprio, meglio così :ok:



però hanno creato uno shepard orrendo, era meglio lasciare quello di default :asd:

Tyreal
30-03-17, 08:12
Si sapeva che il nuovo editor dei personaggi non sarebbe stato un granché :asd:

tigerwoods
30-03-17, 08:18
è ancora in giro besson?

manuè
30-03-17, 08:31
però hanno creato uno shepard orrendo, era meglio lasciare quello di default :asd:
vero, ha la faccia di uno che prederesti a schiaffi solo a passargli a fianco :asd:
ma tanto è ovvio che la vera protagonista è cosalì ;)

Tyreal
30-03-17, 08:49
In effetti lui dovrebbe essere un po' più "adulto"

http://sm.ign.com/t/ign_fr/news/v/valerian-e/valerian-et-laureline-de-nouveaux-integrales_4mzj.640.jpg

Kea Black
30-03-17, 11:08
sarà il trucco, o non so cosa ma i protagonisti sembrano due ragazzini a malepena maggiorenni

non avevo nemmeno riconosciuto la delavingne (volto molto familiare ma non associavo al nome), mi sembra più giovane che in suicide squad, boh

manuè
30-03-17, 11:28
[
sarà il trucco, o non so cosa ma i protagonisti sembrano due ragazzini a malepena maggiorenni
li avranno "imbellettati" apposta così per attirare torme di giovinastri ambosessi al cinema, visto che lui ha 31 anni e lei 25 :pippotto:
non che con la delevigne ci sia bisogno di ulteriori abbellimenti :asd:

Necronomicon
30-03-17, 12:50
Dal regista dei film di successo del 1994 e 1997 e di un film un po' 'na merda nel 2014 e tralasciamo assolutamente di nominare le cazzate che ha ripreso nei 20 anni di mezzo sennò non verreste al cinema, Valerian, il nuovo film di Luc Besson

Tyreal
30-03-17, 13:08
Eh, s'è un po' perso via con i millemila Minimei...

Kodd
30-03-17, 14:09
Ridley Scott d'oltralpe :asd:

Manituana
30-03-17, 14:13
Adele e il faraone però è stato un signor b movie :snob:

manuè
30-03-17, 17:20
Adele e il faraone però è stato un signor b movie :snob:
peccato abbia sofferto della sindrome "film francese per francesi" che ha infettato molti altri film d'oltralpe che altrimenti avrebbero potuto essere più che buoni.

tigerwoods
30-03-17, 17:39
Dal regista dei film di successo del 1994 e 1997 e di un film un po' 'na merda nel 2014 e tralasciamo assolutamente di nominare le cazzate che ha ripreso nei 20 anni di mezzo sennò non verreste al cinema, Valerian, il nuovo film di Luc Besson
This

manuè
31-03-17, 12:32
lucy è un buon film, non piace a qualcuno perchè quel qualcuno è una lagna :caffe:

Manituana
31-03-17, 15:28
peccato abbia sofferto della sindrome "film francese per francesi" che ha infettato molti altri film d'oltralpe che altrimenti avrebbero potuto essere più che buoni.

In effetti ero indeciso se scrivere "b movie" o "b movie francese" :asd:
Tra l'altro non sapevo nemmeno fosse suo, l'ho scoperto ieri dopo essermi riguardato la filmografia di Besson dopo il post sui questi quindici anni senza film decenti. In ogni caso ricordo di essermi fatto delle gran risate guardando quel film.

Necronomicon
31-03-17, 19:21
Se manuè mi dice che Lucy è un gran film, rivaluterò ogni mio giudizio sui film che ho visto dal 1984 ad oggi sulla base di questa nuova unità di misura entrata nel Sistema Internazione.

Lucy, 8.6 manuè.
Avatar, 9.9 manuè
There will be blood, 1.2 manuè
La strada, 15 millimanuè


Scherzi a parte, Luc Besson non ha saputo costruirsi una buona reputazione sul suo successo degli anni '90

Kallor
31-03-17, 19:52
Lucy è proprio una stronzata dai :rotfl:

manuè
01-04-17, 07:03
Se manuè mi dice che Lucy è un gran film, rivaluterò ogni mio giudizio sui film che ho visto dal 1984 ad oggi sulla base di questa nuova unità di misura entrata nel Sistema Internazione.
quindi sei anche tu uno di quelli che ha bisogno di sapere cosa ne pensano altri per decidere se un film ti piace o meno? :fag:

Lucy, 8.6 manuè.
Avatar, 9.9 manuè
There will be blood, 1.2 manuè
La strada, 15 millimanuè

con lucy ci hai preso, avatar mi ha fatto cagà e gli altri 2 nemmeno sapevo che esistessero... perlomeno con quei titoli, ma troppo sbatta andare a cercare quali sono :asd:... però mi ha sempre incuriosito taxxi :o


Scherzi a parte, Luc Besson non ha saputo costruirsi una buona reputazione sul suo successo degli anni '90
esticazzi? personalmente mi interessa il singolo film, non il totale di quelli che chicchessia ha fatto e nemmeno chi caspio ha fatto cosa :caffe:

Lucy è proprio una stronzata dai :rotfl:
ma anche no :)

giannigionni
01-04-17, 11:26
Come film Lucy non è male e poi ci sono due grandi attori.....questo staremo a vedere anche se....

Absint
02-04-17, 21:07
Mi segno così poi commento e scrivo meglio (trailer gustosissimo non vedo l'ora ) ! Ho avuto modo di parlare di persona mesi fa con Ben Mauro che ha lavorato al film e che era entusiasta di quanto Luc Besson stavolta abbia potuto metterci tutto quanto desiderasse, insomma pare che il clima della lavorazione sia stato dei migliori, il che promette sempre molto bene! Molto entusiasmo del regista che ha trainato quindi tutto il procedimento!

Talismano
02-04-17, 21:23
Se lo risenti chiedigli se hanno accantonato qualche spiccio per le cause che BioWare intenterà

Tyreal
02-04-17, 22:28
Bisogna vedere quanto Bioware a propria volta abbia preso dal fumetto originale, che è degli anni sessanta

Absint
02-04-17, 23:16
Se lo risenti chiedigli se hanno accantonato qualche spiccio per le cause che BioWare intenterà

pfff

alberace
04-04-17, 12:07
:manuè:

manuè
04-04-17, 16:24
si? :look:

Leorgrium
04-04-17, 22:18
Se lo risenti chiedigli se hanno accantonato qualche spiccio per le cause che BioWare intenterà

Perchè? Alla fine questo film è basato su un fumetto degli anni 60 :)

Tyreal
04-04-17, 22:41
Pare che la cosa sia andata più o meno così: fumetto degli anni 60, Mass Effect che si ispira a un botto di classici della fantascienza tra cui questo, Besson che dice di aver molto apprezzato Mass Effect, Besson che ne riutilizza in parte l'estetica per fare il film basato sul fumetto degli anni '60. In pratica un cerchio che si chiude.

A me attira.

Talismano
04-04-17, 22:46
Perchè? Alla fine questo film è basato su un fumetto degli anni 60 :)
Un conto è un idea, un conto è utilizzare un design preso paro paro. Guarda le armature, sembra di vedere uno Shepard bimbominkia. Manca solo il logo N7

Leorgrium
04-04-17, 22:46
Pare che la cosa sia andata più o meno così: fumetto degli anni 60, Mass Effect che si ispira a un botto di classici della fantascienza tra cui questo, Besson che dice di aver molto apprezzato Mass Effect, Besson che ne riutilizza in parte l'estetica per fare il film basato sul fumetto degli anni '60. In pratica un cerchio che si chiude.

A me attira.

Speriamo bene...Comunque penso che prima di aprire la produzione di questo film, si sia assicurato di avere tutti i permessi e certezze del caso :D

CX3200
05-04-17, 07:20
Perchè? Alla fine questo film è basato su un fumetto degli anni 60 :)

Non ho letto il fumetto ma a quanto leggo questo con mass effect i punti i comuni sono veramente pochi (già che nel fumetto il tizio è un agente temporale :asd:)

Secondo me besson ha fatto un film di mass effect ed è andato a prendere i diritti di un vecchio fumetto solo per pararsi il culo :asd: scommetto che l'opera originale manco l'ha letta :asd:

Tyreal
05-04-17, 07:57
È un agente spazio-temporale, quindi ha anche missioni puramente "spaziali". Quella del titolo è una di queste, è presente anche nel fumetto... se poi l'abbiano stravolta per aggiungerci Asari assatanate non saprei... ma resto curioso :D

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
05-04-17, 07:59
Ma che é sta robaccia ? Mi ricorda tremendamente quella porcata di Jupiter

Caro Besson, mi ricorderò sempre di te in Lèon ... e poi basta

inviato dal mio Huawei P9 lite

manuè
05-04-17, 08:34
anche jupiter è una porcata... vabbè :facepalm:

CX3200
05-04-17, 09:35
anche jupiter è una porcata... vabbè :facepalm:

1/10 :asd:


jupiter è una vaccata dai, l'unica cosa che si salva è la scena del lasciapassare A38 :asd:


ma poi non è mica di besson quel film o sbaglio? :uhm:

pasquaz
05-04-17, 11:05
anche jupiter è una porcata... vabbè :facepalm:

maccos... :asd:


domanda: Gods Of Egypt lo ritieni un buon film?
se si mi sa sa che adotto anche io i manuè come unità di misura per giudicare i film :asd:


sarò prevenuto ma sto film puzza di porcata a km di distanza.

Leorgrium
05-04-17, 11:17
1/10 :asd:


jupiter è una vaccata dai, l'unica cosa che si salva è la scena del lasciapassare A38 :asd:


ma poi non è mica di besson quel film o sbaglio? :uhm:

Non credo neanche di averlo visto...di che parla esattamente? :fermosi:

MrWashington
05-04-17, 11:35
Jupiter è una stronzata infatti :asd:

Talismano
05-04-17, 11:49
Esteticamente è bello, come storia invece si fa mettere i piedi in testa da un harmony

manuè
05-04-17, 12:21
domanda: Gods Of Egypt lo ritieni un buon film?
non so cosa intendi per "buon film", ma si, mi è piaciuto :sisi:

se si mi sa sa che adotto anche io i manuè come unità di misura per giudicare i film :asd:
se vuoi possimo fare una lista a partire da howard e il destino del mondo :fag:

Alastor_Tiziano
05-04-17, 13:33
Howard è buellisssimo :tsk:

inviato dal mio Huawei P9 lite

CX3200
05-04-17, 15:18
cioè howord brutto e jupiter bello? mi dai il nome del tuo spacciatore? :asd:

manuè
05-04-17, 15:22
cioè howord brutto e jupiter bello? mi dai il nome del tuo spacciatore? :asd:
da dove hai partorito una tale bestialità? :asd:
howard eiddm è uno dei miei film comici preferiti :snob:
l'ho nominato perchè spesso l'ho visto additare come uno dei peggiori film di sempre, anche se non ho mai capito come ha fatto certa gente ad incorrere in un tale errore/orrore :boh2:

in quanto a jupiter: non è un capolavoro ma non è nemmeno la schifezza che alcuni dicono.

CX3200
05-04-17, 15:33
da dove hai partorito una tale bestialità? :asd:
howard eiddm è uno dei miei film comici preferiti :snob: l'ho nominato perchè spesso è additato come uno dei peggiori film di sempre, anche se non ho mai capito come ha fatto certa gente ad incorrere in un tale errore :boh2:

in quanto a jupiter: non è un capolavoro ma non è nemmeno la schifezza che alcuni dicono.

ah ecco, c'è ancora speranza :asd:


cmq jupiter ha anche delle idee buone diciamo e visivamente fa anche il suo ma il tutto è sprecato in una sceneggiatura che fa defecare :bua: poi vabbé qualsiasi pretesa di credibilità crolla nei primi secondi quando il film vuol far credere allo spettatore che mila kunis sia una donna delle pulizie :rotfl:

Talismano
05-04-17, 16:12
Mamma mia la kunis sarebbe da uccidere a pisellate

Tyreal
05-04-17, 17:33
Ho scoperto che di Valerian e Laureline è stata realizzata una serie animata, una dozzina di anni fa: il canale ufficiale di youtube (https://www.youtube.com/watch?v=CGWpCiHZzug&list=PL3qcecRT3YPvL2JFVQ6egx5tgJnTr6MFf) la propone integralmente.

manuè
06-04-17, 06:55
poi vabbé qualsiasi pretesa di credibilità crolla nei primi secondi quando il film vuol far credere allo spettatore che mila kunis sia una donna delle pulizie :rotfl:
perchè non poteva esserlo? è una rivisitazione di cenerentola: se poteva fare le pulizie una tizia bionda e con la messa in piega sempre a posto, può farlo la kunis :asd:

Alastor_Tiziano
06-04-17, 07:34
C'ha una faccia da maialah (cit.)

inviato dal mio Huawei P9 lite

CX3200
06-04-17, 07:49
perchè non poteva esserlo? è una rivisitazione di cenerentola: se poteva fare le pulizie una tizia bionda e con la messa in piega sempre a posto, può farlo la kunis :asd:

cenerentola anche con la messa in piega aveva cmq l'aria della tizia che ha passato anni a lavare pavimenti, un misto tra umiltà e rassegnazione, la kunis sembrava il classica personaggio da commedie dove la ragazza ricca perde tutto e si trova a lavare i cessi per vivere :asd:


sarebbe stato più credibile arnold schwarzenegger nei panni del ragazzino nerd/quattrocchi bullizzato a scuola :asd:

pasquaz
06-04-17, 08:17
cenerentola anche con la messa in piega aveva cmq l'aria della tizia che ha passato anni a lavare pavimenti, un misto tra umiltà e rassegnazione, la kunis sembrava il classica personaggio da commedie dove la ragazza ricca perde tutto e si trova a lavare i cessi per vivere :asd:


sarebbe stato più credibile arnold schwarzenegger nei panni del ragazzino nerd/quattrocchi bullizzato a scuola :asd:
this^
tra l'altro per l'intero film aveva un'aria scazzatissima, diretta in maniera terribile.
poi per aumentare il WTF la kunis nel film è una donna delle pulizie di origine russa (!?!) han scelto proprio l'attrice giusta :asd:

tigerwoods
06-04-17, 08:20
this^
tra l'altro per l'intero film aveva un'aria scazzatissima, diretta in maniera terribile.
poi per aumentare il WTF la kunis nel film è una donna delle pulizie di origine russa (!?!) han scelto proprio l'attrice giusta :asd:

è ucraina, che c'è di male? :uhm:

pasquaz
06-04-17, 08:49
è ucraina, che c'è di male? :uhm:

questa non la sapevo, mi pareva molto "latina" (bassa, mora, carnagiore abbastanza scura, formosa) come tratti somatici, non proprio quel che ci si aspetta da una russa (con tutte le varianti che l'enorme russia ha) :uhm:
mi son sbagliato

Talismano
06-04-17, 08:51
Mila kunis ti sembrano nome e cognome latini ? :facepalm:

manuè
06-04-17, 09:08
questa non la sapevo, mi pareva molto "latina" (bassa, mora, carnagiore abbastanza scura, formosa) come tratti somatici, non proprio quel che ci si aspetta da una russa (con tutte le varianti che l'enorme russia ha) :uhm:
mi son sbagliato

https://www.youtube.com/watch?v=bAylj4FpVqQ

:asd:

Leorgrium
24-05-17, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=bcIlQFPbPnM

manuè
25-05-17, 11:29
sempre meglio ad ogni trailer :snob:

Tyreal
25-05-17, 14:48
Alla fine ho letto la storia originale, che è anche simpatica. In effetti ha alcune vicende ambientate su astronavi, ma si svolge in gran su un pianeta con caratterizzazione simil-fantasy e non in una megastazione spaziale. Dal punto di vista della trama la cosa comunque potrebbe non essere così rilevante e nel trailer mi sembra di riconoscere alcuni momenti della controparte cartacea.

Drogato di FPS
25-05-17, 22:11
Dal regista dei film di successo del 1994 e 1997 e di un film un po' 'na merda nel 2014 e tralasciamo assolutamente di nominare le cazzate che ha ripreso nei 20 anni di mezzo sennò non verreste al cinema, Valerian, il nuovo film di Luc Besson

Non lo volevo dire :asd:
Ma l'ho pensato.

manuè
20-06-17, 07:21
https://www.youtube.com/watch?v=1sdVKNSfS_Q

manuè
05-07-17, 09:18
trailer strallungato e robe varia in dle mentre delle riprese


https://www.youtube.com/watch?v=xaG2gRzWt-0

Absint
05-07-17, 18:59
Basta trailers voglio vedere il film ora

manuè
05-07-17, 19:26
a chi lo dici... :stress:

Govny
23-07-17, 20:54
all'estero è già uscito.
Qualcuno l'ha visto?

Kodd
28-07-17, 22:17
http://www.badtaste.it/2017/07/28/valerian-citta-mille-pianeti-conseguenze-flop-negli-usa/260403/


Lo andrò a vedere comunque.

Talismano
28-07-17, 23:58
incredibile, nessuno si aspettava un megafloppone da sto ripoff di mass effect. sono davvero sbalordito.
:uooo:

manuè
29-07-17, 11:03
http://www.badtaste.it/2017/07/28/valerian-citta-mille-pianeti-conseguenze-flop-negli-usa/260403/


Lo andrò a vedere comunque.

in molte review sul tubo una delle cause principali viene imputata dal fatto che in 'murika nessuno conosce il fumetto di valerian e quando vengono a sapere che è un prodotto extra usa e peggio ancora franzoso, lo snobbano.

il "make america great again!" ha anche questi risultati...

Talismano
29-07-17, 11:03
E hanno ragione.

Melville
29-07-17, 17:53
in molte review sul tubo una delle cause principali viene imputata dal fatto che in 'murika nessuno conosce il fumetto di valerian e quando vengono a sapere che è un prodotto extra usa e peggio ancora franzoso, lo snobbano.

il "make america great again!" ha anche questi risultati...

fidati che ha fatto cagare anche agli Europei :asd:

Hellvis
06-08-17, 23:40
Appena visto. Osceno.

Lux !
06-08-17, 23:59
Appena visto. Osceno.

Peggio di Ultraviolet? :look:

pasquaz
07-08-17, 06:28
Appena visto. Osceno.

racconta racconta :sisi:

Absint
08-08-17, 23:13
Dai possibile...osceno addirittura

Lux !
08-08-17, 23:17
Dai possibile...osceno addirittura

Non credo intenda nel modo che piacerebbe a te :asd:

Aleph
12-08-17, 18:07
Visto anche qua. Lascia MOLTO a desiderare.
Fin dall'inizio ho avuto l'impressione di star guardando un sequel di cui non avevo visto il primo episodio.

ZIROBRAC
13-08-17, 14:46
luc besson si era fissato con sti fumetti anni 60 e DA SEMPRE SOGNAVA DI FARNE UN FILM...

Tiberius Ren
14-08-17, 11:17
Nonostante le critiche continuo ad essere curioso di vederlo.
Non fosse altro che per una volta tanto non è un film scifi uessei.

Tiberius Ren
15-08-17, 09:24
Visto... In realtà non avevo ben capito cosa ho visto, fino a quando non mi hanno paragonato questo film di Besson al King Kong di P. Jackson. Da quel momento tutto è stato abbastanza chiaro...

Valerian è un'opera talmente desiderata da Besson che il regista antepone il proprio godimento personale a quello del pubblico. Come Jackson non badò a spese per omaggiare l'opera originale che tanto amava, quel King Kong del '33 che lo spinse a diventare cineasta. Così fa il Besson che spende una cifra spropositata (per il mercato europeo) per dare vita alle tavole del fumetto.

Non ho mai letto il fumetto, le uniche informazioni che conosco le ho recuperate dalla rete, ma sono abbastanza sicuro che Besson sia riuscito a catturarne le atmosfere, un pò scanzonate in verità e la grande potenza immaginifica dei mondi fantastici e delle assurde invenzioni (tipo animali/cornucopie che sanno moltiplicare, letteralmente defecando a più non posso, tutto quello che mangiano).
E' un tipo di fantascienza d'altri tempi, quella alla Flash Gordon o alla Buck Rogers, un universo più simile al paese delle meraviglie di Alice che ai mondi di Asimov, solo con un pizzico di tecnologia in più.

Valerian e la città dei mille pianeti è quindi un film di grande impatto visivo, più da vedere che da "capire". Anzi, io penso che più si cerca di dare un senso alla storia e più ci si allontana dal vero spirito del film. Ci sono scene che vanno godute semplicemente per quello che sono e sono veramente formidabili. Come la sequenza del primo mondo alieno che vediamo nel film che è strepitosa anche dal punto di vista degli effetti speciali, oppure, un'altra che mi è veramente piaciuta, la sequenza che vede protagonista la cantante Rihanna.

Purtroppo i complimenti si fermano qui.
Come per il King Kong di Jackson, il più grande pregio del film è anche il suo più grande limite. Se non si condivide l'amore che il regista prova per l'opera originale o non si apprezza questo tipo di fantascienza che a volte può risultare fin troppo sopra le righe, allora tutta la "magia" sparisce e quello che resta è solo una bella scatola colorata, ma purtroppo vuota. Infatti, storia e dialoghi non sono il massimo, ammetto che a volte li ho trovati un tantino imbarazzanti. Ed i due giovani protagonisti, secondo me, non funzionano proprio. Sopratutto lui che ha una perenne espressione fuori dal contesto, o sta combattendo o parlando tranquillamente c'ha sempre quella faccia da pesce lesso che a tutto fa pensare, tranne all'eroe che salva la galassia.

Adesso che ho capito il film, devo però ancora capire se mi è piaciuto. :pippotto:

Miles teg
16-08-17, 00:00
Visto e piaciuto. Con alcuni bassi nei dialoghi e nelle situazioni nel complesso l'ho trovato un film appassionante.

Siamo lontanissimi dal capolavoro ma non è di certo lammerda come molte recensioni su Internet lasciano intendere.

Fenris
24-09-17, 16:12
Visto

Onestamente non m'è dispiaciuto;soprattutto la sequenza iniziale secondo me merita :sisi:

Il 3d (che m'è toccato perchè davano solo quella versione in orari umani) completamente inutile ma ormai quella è abitudine :bua:

Una cosa che m'ha tirato un pò fuori dalla storia è stata il reverse teen comedy effect :asd: (in universe i due protagonisti vengono trattati come adulti di lunga esperienza...E gli attori mi dan l'impressione fissa di avere vent' anni :bua: [che per lei è anche vero...Lui si vede che ci mette impegno :asd3: ] )

Enriko!!
27-09-17, 12:00
forse vado a vederlo oggi... :uhm:

benvelor
28-09-17, 09:33
anche a me non è dispiaciuto, e concordo nel dire che sembra un Alice in Wonderland in salsa fantascienza: sono molteplici i micromondi che vengono attraversati dai protagonisti, in perfetto film anni 80, il già citato Flash Gordon, ma anche passando dai Labyrinth vari (come idea di "viaggio" tra mondi, non come film in sè...)
dura troppo, ci sono parti che non aggiungono niente, se non il fascino dei microcosmi all'interno della città Alpha e dei loro abitanti
Non per niente, la sala era piena di bimbi sui 10-12 anni, e credo che il target sia corretto: punta più a meravigliare per l'impatto visivo che per quello narrativo, davvero risibile
il film però è godibile e tranne alcune fasi un po' di stanca, fila via liscio nelle oltre due ore

Necronomicon
28-09-17, 10:03
Per me anche gli attori scelti non aiutano

Enriko!!
04-10-17, 11:17
Pure a me ha fatto pensare un po' ad un Alice...infatti mi è venuto anche spesso da paragonarlo agli Alice di Burton...e tutto sommato forse ne esce meglio...

I 2 protagonisti di primo impatto li ho trovati irritanti, ma poi andando avanti non mi sono dispiaciuti, ne gli attori ne come personaggi in se, per me non erano male...
Di sicuro questo film ha qualcosa che non funziona...ma non so bene cosa...
Visivamente è molto bello, a tratti anche divertente, ma solo a tratti, e probabilmente per troppo poco tempo sui minuti totali.
Alla fine forse il problema sta più che altro li, alla fine come film manca un po' sul lato "narrativo"...
Alla fine comunque secondo me un 6 lo porta a casa nel complesso.

Kea Black
04-10-17, 12:02
l'ho visto qualche giorno fa

non so se faccia parte del canon dei fumetti, ma secondo me la parte che più ha stonato era quella in cui Laurelin viene catturata e portata al banchetto come portata principale, non vedo come si sarebbe mai potuto permettere ad una specie simile di avere un'area tutta loro, lasciandoli nel contempo liberi di andarsi a "pescare" la gente per poi portarcela dentro e mangiarsela, come minimo avrebbero dovuto tenere sempre sotto controllo gli ingressi all'area e impedirgli di potarsi dentro delle povere vittime no?

considerato il minutaggio sprecato per questo elemento della trama direi che si poteva benissimo tagliare fuori

per la presenza di Rihanna avrebbero potuto trovare un'altra giustificazione se proprio volevano mettercela dentro

Necronomicon
04-10-17, 13:28
Di sicuro questo film ha qualcosa che non funziona...ma non so bene cosa...

Luc Besson.
Incredibile il seguito che possa ancora avere dopo tutti i film che ha sbagliato :asd:

Kodd
04-10-17, 14:55
Luc Besson.
Incredibile il seguito che possa ancora avere dopo tutti i film che ha sbagliato :asd:

Tolto le parole di bocca.

manuè
25-11-17, 16:46
visto e come ho detto nei post precedenti, mi è piaciuto tantissimo e dall'inizio alla fine, non ci ho trovato particolari pecche, forse solo l'attore protagonista non mi ha convinto del tutto (ha un aspetto troppo da bamboccione per fare la parte del "trombeur" de femmes :asd:), comunque sia è tra i film che mi sono piaciuti maggiormente e tra quelli che rivedrò più e più volte. de femmes


Luc Besson.
Incredibile il seguito che possa ancora avere dopo tutti i film che ha sbagliato :asd:
personalmente sono pochissimi i suoi film che non mi sono piaciuti... forse solo quelli che non ho ancora visto :asd:

Pavone Allibratore
25-11-17, 18:57
E con l'approvazione di manuè muore il mio desiderio di guardarlo

manuè
26-11-17, 08:30
peggio per te :caffe:

1/Zero
26-11-17, 08:48
bof, ho letto alcune recensioni che mi hanno restituito la speranza, sia mai che manuè possa aver ragione una volta tanto?

benvelor
26-11-17, 09:15
no :asd:
l'ho trovato piacevole, ma con parti quantomeno superflue: ha l'impostazione dei film anni 80 fantasy, dove tizio e caio devono raggiungere B partendo da A e viaggiano attraverso ambienti che sono ecosistemi a sè stanti, abitati da personaggi peculiari
chi l'ha paragonato ad un alice nel paese delle meraviglie non ci è andato troppo lontano, però ci sono una trentina di minuti di troppo

Ghost
26-11-17, 12:21
no :asd:
l'ho trovato piacevole, ma con parti quantomeno superflue: ha l'impostazione dei film anni 80 fantasy, dove tizio e caio devono raggiungere B partendo da A e viaggiano attraverso ambienti che sono ecosistemi a sè stanti, abitati da personaggi peculiari
chi l'ha paragonato ad un alice nel paese delle meraviglie non ci è andato troppo lontano, però ci sono una trentina di minuti di troppoMa il bello infatti è proprio l'universo che ha costruito. La scena del mercato a mio avviso è fatta benissimo, così come parti della città. Poi ovvio che la trama sia un po' banale. Ma parliamo anche di un fumetto anni 70 se non erro, ha atteso tanto solo per avere la tecnologia proprio per ricreare tali mondi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

benvelor
26-11-17, 16:30
la parte del banchetto del re, l'ho trovata pessima oltrechè inutile: ok, rhianna da qualche parte la dovevano mettere, però de'..

manuè
26-11-17, 18:16
la scena del banchetto è comunque divertente ed il personaggio di rhianna ha il suo perchè nella babele della città dei mille pianeti... oltre che a far avere un interprete familiare di richiamo ai 'murikani.

Govny
28-11-17, 00:37
peccato per i due protagonisti e alcuni dialoghi imbarazzanti. Per il resto come film non è affatto male, di certo non è peggio di guardians of the galaxy 2.

Angels
28-11-17, 10:04
peccato per i due protagonisti e alcuni dialoghi imbarazzanti. Per il resto come film non è affatto male, di certo non è peggio di guardians of the galaxy 2.

Boom, guardians of the galaxy è un film di una galassia superiore.

lezard valeth
28-11-17, 16:07
Boom, guardians of the galaxy è un film di una galassia superiore.
Il 2 è una mezza boiata però.

Talismano
28-11-17, 17:45
No

Damon
28-11-17, 17:53
Il 2 è un more of the same con qualche passaggio a vuoto e qualche battuta idiota di troppo.
Nel complesso meglio il primo che però poteva contare sull'effetto novità

Govny
29-11-17, 00:10
Boom, guardians of the galaxy è un film di una galassia superiore.

se ti riferisci al 2 vuol dire che di cinema non capisci una cippa, anzi, non capisci una cippa e basta.

Sandro Storti
04-12-17, 12:09
No dai, i Guardiani 2 è mediocre. Punto.

Eric Starbuck
10-10-18, 09:00
Visto ieri sera su Sky.

Per me è un bel film. non di quelli imprescindibili o di cui vorresti avere dei sequel etc. ma comunque un bel film che mi ricorderò anche tra anni. (tipo il citato Jupiter più in alto nel topic, ma anche guardiani della galassia 2, me li sono già quasi completamente dimenticati).

Qua ci sono delle scene potentissime a livello visivo che mi ricorderò come mi ricordo la scena in cui Flash Gordon deve infilare la mano dentro quella specie di albero con dei mostri pericolosi all'interno.

Proprio come Flash gordon, questo film arriva diretto da un passato in cui la fantascienza era un altra cosa.

Animali cornucopia, mercati dimensionali, meduse psichiche, 2 tribù bizzarre... (i cannibali e i tizi blu).

Concordo con il fatto che i protagonisti stonano perchè, pur essendo adolescenti si comportano da quarantenni, per tutto il film mi sono immaginato che prima o poi avrebbero svelato di avere 40 anni e che sembrano giovani per via di qualche tecnologia che li mantiene giovani. Quindi, una volta accettato mentalmente questa cosa, me li sono goduti molto di più. (ad un certo punto lui dice anche che fa quel lavoro di agente spazio-temporale da più di 10 anni... dalle medie in pratica. :lol: )

Pure i dialoghi tra loro li ho trovati piacevoli con il tira e molla della playlist di conquiste etc... è tutto in linea con personaggi di un film anni 60.

Lo stanno facendo su sky in questi giorni, se vi capita e non l'avete visto, guardatelo con in mente queste premesse e sono sicuro che vi piacerà.

manuè
10-10-18, 16:01
il problema è il protagonista, il quale , anche se sa recitare, ha una presenza scenica pressochè nulla e l'accennare più volte al fatto di essere un donnaiolo impenitente lo rende ancora più ridicolo.

Jack Carver
24-10-18, 23:02
La sequenza iniziale sui titoli di testa con David Bowie in sottofondo, insieme al balletto di Rihanna, sono i momenti più azzeccati di tutto il film.
A me in generale è piaciuto, ci sono scene con una potenza visiva da lasciare a bocca aperta (le spiagge dell’inizio della storia), la Delevingne è affascinante come poche pur avvicinandosi a canoni generalmente riconosciuti di “bruttezza”, mentre il protagonista maschile ha troppo la faccia da maniaco pluriomicida per fare l’eroe. La storia ha uno sviluppo troppo lineare, se fosse stato un videogioco avrebbe avuto un binario alla call of duty in un mondo da sandbox.

manuè
25-10-18, 06:57
la Delevingne è affascinante come poche pur avvicinandosi a canoni generalmente riconosciuti di “bruttezza”
cataratta?

mentre il protagonista maschile ha troppo la faccia da maniaco pluriomicida per fare l’eroe.
veramente per la maggior parte del tempo sembra un bambinetto capriccioso.

MrWashington
25-10-18, 10:23
Dire che lei è brutta è esser ciechi :bua:

morbius
25-10-18, 21:12
gli unici due ragazzi in un universo di adulti 🤔

1/Zero
25-10-18, 21:38
Film comprensibilmente sottovalutato, peccato

Fosse uscito vent'anni fa vi stareste ancora segando :asd:

Jack Carver
26-10-18, 05:36
Non ho detto che è brutta lei, ma che non è una bellezza canonica. Vedi prima le sopracciglia che il resto, c’è poco da fare, però le donano uno sguardo magnetico e particolare, e nell’insieme rimane una gran figa. Ma la perfezione dei lineamenti sta altrove, una come la Rihanna di questo film non mi stancherei mai di guardarla, la Delle Vigne magari dopo un po’ sì.

MaoMao
27-10-18, 13:03
Brutta?!?
La trapanerei in ogni dove guardando il suo sguardo insensibile fino a farla...ops, scusate! Credevo di essere in J4S.

Sandro Storti
27-10-18, 22:52
Sto guardando ora. Molto ben fatto. Lei mi ricorda Cristina Ricci

Jack Carver
28-10-18, 07:03
Mi sto riascoltando ora Space Oddity... l’avessi visto al cinema, avrei pagato volentieri il doppio solo per quella sequenza di apertura!

Absint
28-10-18, 13:20
Uno di questi giorni me lo vedo

Sandro Storti
28-10-18, 14:06
Questo film tra l'altro mi ha fatto venire in mente una cosa. Ma un bel rpg/openW nel futuro?

alezago88
28-10-18, 15:02
Questo film tra l'altro mi ha fatto venire in mente una cosa. Ma un bel rpg/openW nel futuro?

tra "poco" esce cyberpunk

Sandro Storti
28-10-18, 19:58
Ma non è molto in tema. Cyberpunk è solo "terrestre"

Angels
30-10-18, 15:10
Ci sarebbe Mass Effect anche se è un po' storylineato troppo e non un vero open world

Sandro Storti
30-10-18, 17:30
Devo indagare. Possibile che del genere abbiano fatto solo giochi medievali/fantasy.
Cioè alla fine solo Star Wars Galaxie poteva essere una soluzione...

Lux !
04-11-18, 13:25
Questo film tra l'altro mi ha fatto venire in mente una cosa. Ma un bel rpg/openW nel futuro?

Martian Dreams?