PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 343 - Aprile 2017



keiser
30-03-17, 13:36
Ciao a tutti, non siamo andati da nessuna parte, siamo sempre qui! E così senza indugio e senza ulteriori cazzeggi, ecco i contenuti del numero di questo mese :alesisi:

http://i64.tinypic.com/es9tg8.jpg

TGM 343 APRILE 2017

DOSSIER

I Love GDC – di Stefano Talarico
Ubiquity – di Davide Mancini
"Siediti figliolo, ..." – di Marco Tassani

PREVIEW

La terra di mezzo: L'Ombra della Guerra – di Andrea Maderna
The Elder Scrolls Online: Morrowind – di Nicolò Paschetto
Alaloth: Champions of the Four Kingdoms – di Mario Baccigalupi
Reservoir Dogs Bloody Days – di Stefano Talarico

REVIEW

Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands – di Mario Baccigalupi
For Honor – di Davide Mancini
Torment: Tides of Numenera – di Marco Tassani
Halo Wars 2 – di Daniele Dolce
Styx: Shards of Darkness – di Ivan Conte
Stories Untold – di Claudio Todeschini
The Wardrobe – di Paolo Besser
Forma.8 – di DT
Berserk and the Band of the Hawk – di Roberto Vicario

RUBRICHE

Editoriale – di Claudio Todeschini
Kikko’s Intro – di Ivan Conte
TGM Classic – di Marco Tassani
IndieZone – di Marco Tassani
Board Machine – di Roberto Vicario
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
Time Machine Reloaded – di Danilo Dellafrana
ConsoleMania Corner – di Davide Mancini
The Twilight Zone – di Fabio Di felice
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
Backstage – di Ivan Conte

ZioYuri78R
30-03-17, 13:40
Sto mese come siamo messi a carta? :fag:

keiser
30-03-17, 13:59
Sto mese come siamo messi a carta? :fag:
la stessa del mese scorso :chebotta:

bellisimo
30-03-17, 14:08
+1

Shin
30-03-17, 14:10
In attesa della versione digitale :)

Edit: appena uscita!

ZioYuri78R
30-03-17, 14:20
la stessa del mese scorso :chebotta:

Ah beh allora non è male :sisi:, l'importante è che sia risolta la faccenda dei colori :sisi:

Domattina corro in edicola :alesisi:

benvelor
30-03-17, 15:08
Sto mese come siamo messi a carta? :fag:

mah, di là ci son sempre tre rotoli, penso basti per un po', a meno di attacchi improvvisi, ecco :snob:

La Rikkomba Vivente
30-03-17, 18:00
e quale sarebbe il falso erede spirituale di Torment? gioventu' ribelle?

bellisimo
30-03-17, 18:02
e quale sarebbe il falso erede spirituale di Torment? gioventu' ribelle?

ocaxxo, Gioventù Ribelle!!! :rotfl:
nella prima release: "First Blood!!!" :rotfl:

Lux !
30-03-17, 18:46
la stessa del mese scorso :chebotta:

L'importante è che non sia di quello prima, prima :snob:

Matsetes
31-03-17, 06:33
Non molti titoli che mi interessano, ma la attendo comunque con ansia

bellisimo
31-03-17, 11:26
Non molti titoli che mi interessano, ma la attendo comunque con ansia

idem

bellisimo
31-03-17, 11:50
scusate, non sapevo dove scriverlo e ho pensato qui.
stavo facendo una ricerca per un vecchio gioco e sono andato a finire su una pagina di http://tgmonline.gamesvillage.it
ho accettato il pop up dei cookie e subito mi si è aperta una finestrella:

"Scelto per Te
Ragazzine di 12 anni alle prese con (non posso proprio scriverlo, immaginate lo schifo assoluto) - Pag 8
tgmonline.gamesvillage.it"

con l'invito a clickare (non l'ho fatto, ovviamente)
sono rimasto malissimo, ma che è diventato quel posto???

Dio benedica il vero thegamesmachine.it.... ma non vi da fastidio o pensiero che il nome di tgm sia in qualche modo ancora legato a questo abominio? non si può fare nulla?

benvelor
31-03-17, 13:29
"Scelto per Te
Ragazzine di 12 anni alle prese con (non posso proprio scriverlo, immaginate lo schifo assoluto) - Pag 8
tgmonline.gamesvillage.it"

mio mini pony? :uhm:
vestitini della barbie? :uhm:
forum di gamesvillage? :uhm:

Fox-Astrolfo
31-03-17, 13:59
Ma le Voci di Corridoio dove sono? :uhm:

benvelor
01-04-17, 11:38
la carta mi sembra parecchio più fine
non si può avere grammatura maggiore? Ho paura che a girare pagina, me ne rimanga mezza in mano.. :uhm:

già, e le voci di corridoio? E le quattro pagine alle console? E ai boardgame? Se queste rubriche, per allargarsi, devono "uccidere" sezioni storiche, no grazie!

bellisimo
01-04-17, 22:37
la carta mi sembra parecchio più fine
non si può avere grammatura maggiore? Ho paura che a girare pagina, me ne rimanga mezza in mano.. :uhm:

già, e le voci di corridoio? E le quattro pagine alle console? E ai boardgame? Se queste rubriche, per allargarsi, devono "uccidere" sezioni storiche, no grazie!

straquoto sia per la grammatura (sembra di avere in mano Cioè :asd:) sia, soprattutto, per le rubriche mangiaspazio. :sisi:

anonimogiocator
02-04-17, 13:35
straquoto sia per la grammatura (sembra di avere in mano Cioè :asd:) sia, soprattutto, per le rubriche mangiaspazio. :sisi:

Anche io la grammatura la trovo inadeguata al prestigio della rivista.
Va bene la sostanza (i contenuti), ma anche la forma non si può prescindere, se si vuole puntare ad un target di un certo livello.
E' un pò come al ristorante: non basta avere uno chef bravissimo che sforna piatti da guidamichelinventistelle, se poi il locale ha le ragnatele e puzza di muffa....
(per onestà bisogna dire che io della grammatura mi lamento da quel dì)

Riguardo l'angolo console io non sarei cos' drastico questo mese: è uscita la Switch e bisognava assolutamente darne conto, è uscito Zeldarespirodelselvaggio e bisognava darne conto, è uscito albazeroallorizzonte e bisognava darne conto.
Ecco, magari le due pagine sullo switch potevano essere tranquillamente una, se non si mettevano 3 foto inutili su 4 a dimensione poster....

Interessante la svolta della IndieZone, vediamo dove ci porterà....

Sull'editoriale del keiser:spero che lo scenario non si avveri (anche se gli indizi ci sono tutti). Non ho patito particolarmente il passaggio dalla copia fisica del CD/DVD a quella "Virtuale" dei file scaricati su HD, perchè alla fine il mio desiderio è quello di avere la possibilità, QUANDO E COME VOGLIO IO, di installare e giorcare un titolo, anche a distanza di anni da quando lo ho acquistato (backlog o rispolvero dei vecchi ricordi), e schifosi drm a parte, questo lo si può fare anche con gli acquisti da steam (magari aiutandosi affiancando alla copia originale un sano fix scaricato da siti alternativi -astenersi benpensanti, io i titoli li ho acquistati con un diritto all'uso illlimitato-).
Con lo "streamplay", se vorrò rigiocare a qualcosa fra due anni, ammesso che sia ancora online, dovrò ripagare l'abbonamento, anche per rifare le stesse parti di gioco, ecc. ecc. ecc. A me piace punto .....

edit: da quando ho postato questo mio intervento sul thread è caduto il gelo siderale. Tre le ipotesi che mi vengono in mente:
- di quello che ho scritto fottesega a nessuno;
- sto sugli zebedei a tutti per cui tutti mi ignorano a bella posta;
- nessuno tranne me ha acquistato la rivista questo mese per cui non c'è nulla da dire.

keiser
05-04-17, 15:55
già, e le voci di corridoio? E le quattro pagine alle console? E ai boardgame? Se queste rubriche, per allargarsi, devono "uccidere" sezioni storiche, no grazie!come scriveva già giustamente anonimogiocator, alla consolemania abbiamo pensato di dedicare quattro pagine proprio per dar spazio a switch, dal mese prossimo tornano due. la board machine ha quattro pagine da quando è nata (cioè il mese scorso), quindi non ci vedo nulla di particolarmente diverso :)

le voci di corridoio le abbiamo tolte perché, a nostro modo di vedere, hanno ormai fatto il loro tempo. la decisione è stata presa da quel dì, ma tra una cosa e l'altra siamo riusciti ad attuarla solo da questo numero. davvero, nel 2017, sono io il primo che non riesce leggere a fine aprile le "news" di giochi annunciati a inizio marzo :bua:
annunci e news di cui diamo conto tutti i giorni sul nostro sito, comunque, che poi è lo stesso su cui si trova il forum in cui postate :alesisi:

bellisimo
05-04-17, 18:53
però leggerele voci di corridoio sul trono era tanto più sfizioso... sempre stata una delle primissime cose che leggevo... :(

Matsetes
05-04-17, 21:29
però leggerele voci di corridoio sul trono era tanto più sfizioso... sempre stata una delle primissime cose che leggevo... :(
Anche a me piaceva parecchio come rubrica

Fox-Astrolfo
05-04-17, 21:45
Anche io adoravo leggere le voci di corridoio, paradossalmente preferivo leggerne di vecchie in via cartacea che di nuove sul sito. Scusate son fisime da lettore di vecchia data nostalgico e mi sembrava giusto celebrarle... :papa:

bellisimo
05-04-17, 22:35
cominciamo ad essere più d'uno: le rimettiamo?

Fox-Astrolfo
05-04-17, 22:46
Pensate diversamente se proprio vuoi Kaiser, ma non credo richiedessero tanti sforzi, erano una lettura carina e interessante, ero stimolato a leggerle tutte, a differenza del web

Sheva333
06-04-17, 06:30
Da lettore storico di TGM anche a me piacevano le Voci di corrodoio, ma facendo un discorso più generico mi son chiesto: cosa mi interessa di più leggere oggi quando esce TGM? Le review? Assolutamente no, se ho intenzione di acquistare il gioco (vedi l'altro mese RE7), quando leggo la rece l'ho già preso e anche finito.
Mi interessa invece tutto ciò che deve ancora uscire, quello che accadrà nei prossimi mesi, quindi news, voci di corridoio, lista della spesa, reportage sulle fiere ecc.. (Poi certo mi piacciono anche altre cose, vedi zona indie, hardware, dossier, time machine ecc..

Matsetes
06-04-17, 07:35
A me invece le recensioni interessano eccome, dato che non comprerei mai un gioco alle folli cifre dei day one

summertt
06-04-17, 07:54
:)


Sent from my iPod touch using Tapatalk

benvelor
06-04-17, 07:58
Anche io adoravo leggere le voci di corridoio, paradossalmente preferivo leggerne di vecchie in via cartacea che di nuove sul sito. Scusate son fisime da lettore di vecchia data nostalgico e mi sembrava giusto celebrarle... :papa:

mi associo e quoto fortemente :sisi:

ZioYuri78R
06-04-17, 08:42
Le voci di corridoio le leggevo volentieri, certo, alcune erano cose risapute da qualche settimana ormai ma altre invece eran notizie "sfuggite" quindi come nuove :sisi:

bellisimo
06-04-17, 10:28
sì, infatti, chi ci ha il tempo di stare dietro a tutto.
sempre ribadendo il piacere di averle sul cartaceo: che siano sul sito è un plus ma non è lo stesso.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 13:14
Oh Kaiser, la marcia indietro sulle Voci di Corridoio è benvenuta, nulla è definitivo. Basterebbe una paginetta? :prostro:

benvelor
06-04-17, 13:47
il volgo lo chiede a gran voce :snob:

bellisimo
06-04-17, 16:48
il volgo lo chiede a gran voce :snob:

:charge:

LordOrion
11-04-17, 11:34
Sempre in attesa che il postino finisca di leggere la mia copia :sad:

bellisimo
11-04-17, 11:51
Sempre in attesa che il postino finisca di leggere la mia copia :sad:

sul suo trono...

Fox-Astrolfo
11-04-17, 13:04
Niente risposte sulle Voci di Corridoio? :cattivo:

keiser
11-04-17, 13:15
Niente risposte sulle Voci di Corridoio? :cattivo:

sono :cattivissimo: e rispondo che no, al momento non riteniamo di doverle rimettere. davvero, abbiamo un sito che sputa news a getto continuo, replicarle vecchie sulla rivista ha poco senso, se possiamo spendere quelle due pagine per dar più spazio a dossier o rubriche che online non trovate :alesisi:

bellisimo
11-04-17, 13:20
bruuuuuuuttiiiiiiiii!!!!

benvelor
11-04-17, 13:25
:cattivo:

ma vedrete, che alle prossime elezioni, vi manderemo tutti a casa!!! :arrabbiato:
:bua:

Sempavor
11-04-17, 13:57
A me il numero di aprile non è ancora arrivato (grazie, Poste Italiane), quindi non posso che concordare con l'eliminazione delle voci di corridoio. :)

Fox-Astrolfo
11-04-17, 15:10
Ce ne faremo una ragione :thumbup:

ZioYuri78R
11-04-17, 16:58
Smetteremo di comprare la rivistah :thumbup:


:fag:

Aaron Amoth
11-04-17, 17:10
Nella mia zona non è mai arrivato il numero di Aprile

bellisimo
11-04-17, 17:15
Smetteremo di comprare la rivistah :thumbup:


:fag:

this :sisi:

dopo 30 anni.

siatene consci.






:asd:

Kikko
11-04-17, 17:21
Nella mia zona non è mai arrivato il numero di Aprile
Mi mandi un PM in cui mi dici in che zona abiti, così indago?
Grazie.

La Rikkomba Vivente
11-04-17, 17:56
sono :cattivissimo: e rispondo che no, al momento non riteniamo di doverle rimettere. davvero, abbiamo un sito che sputa news a getto continuo, replicarle vecchie sulla rivista ha poco senso, se possiamo spendere quelle due pagine per dar più spazio a dossier o rubriche che online non trovate :alesisi:

Oppure potreste emulare in casa le retronews di Retrogamer, con una pagina di news dagli anni 80 e una dagli anni 90.
Adesso Baccigalupi verra' a dirmi che non commento gli articoli... come non detto.

Xxblake93xX
11-04-17, 20:21
Allora, io vi voglio bene, ma non può essere ogni santo mese la stessa storia. Nonostante abbiate cambiato servizio di spedizione non riesco mai a ricevere il numero prima di metà mese (e questo mese ancora non l'ho ricevuto)...

Patman
12-04-17, 09:57
Io l'ho ricevuto ieri (abbonamento).

Fox-Astrolfo
13-04-17, 06:21
Oppure potreste emulare in casa le retronews di Retrogamer, con una pagina di news dagli anni 80 e una dagli anni 90.
Adesso Baccigalupi verra' a dirmi che non commento gli articoli... come non detto.

Ma perché tu non scrivi più sulla rivista?

benvelor
13-04-17, 07:29
mi sembra che abbia il dentino un po' avvelenato...
soprattutto leggo frecciatine nei suoi post e un risentimento neanche troppo celato

personalmente non mi è mai piaciuto lo stile dei suoi articoli, seppur interessanti, c'ho sempre visto dentro un bel po' di supponenza

Fox-Astrolfo
13-04-17, 10:06
A me divertivano i suoi imprevedibili flussi di coscienza.

benvelor
13-04-17, 10:38
è soggettivo, infatti: è proprio questi flussi, come li chiami te, in cui vedevo molto "io sono ganzo, che ne volete capire voi, piccoli str..."
poi mi sbaglierò, ma non rientrava tra i miei redattori preferiti e non ne piango la dipartita dalla rivista :boh2:

e poi, che non mi tocchi il marmista :tsk:

La Rikkomba Vivente
13-04-17, 15:42
Ma perché tu non scrivi più sulla rivista?


La vitaverah ha preso il sopravvento sui beneamati viggi'. Prima se ne e' andato il tempo per giocare, poi quello per scrivere. Capita.

bellisimo
13-04-17, 17:58
La vitaverah ha preso il sopravvento sui beneamati viggi'. Prima se ne e' andato il tempo per giocare, poi quello per scrivere. Capita.


caspita, il tempo per un Backstage al mese DEVI averlo ;)

La Rikkomba Vivente
13-04-17, 19:32
caspita, il tempo per un Backstage al mese DEVI averlo ;)


Purtroppo le 40 ore di lavoro settimanali sono solo un ricordo. E anche le 50...

bellisimo
13-04-17, 19:34
Purtroppo le 40 ore di lavoro settimanali sono solo un ricordo. E anche le 50...


almeno sei ricchissimo allora :sisi: ese :asd:

Matsetes
13-04-17, 21:56
Arrivato ieri, finalmente, il numero 343

NinaWilliams
20-04-17, 00:10
Allora, io vi voglio bene, ma non può essere ogni santo mese la stessa storia. Nonostante abbiate cambiato servizio di spedizione non riesco mai a ricevere il numero prima di metà mese (e questo mese ancora non l'ho ricevuto)...

hai ricevuto la copia?

Matsetes
23-04-17, 17:35
So che sono un po' in ritardo, ma sapete che le poste non ci amano molto...
Volevo fare i complimenti a Nabucco per l'articolo sulla IGF, che ho molto apprezzato

Xxblake93xX
23-04-17, 18:13
hai ricevuto la copia?
Si! Scusatemi se non sono più intervenuto ma ho già ricevuto la copia.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Matsetes
25-04-17, 06:49
Piccolo appunto... Secondo me è stata infelice la scelta a pagina 92 nella descrizione degli ssd di mettere sia in foto che nella descrizione prima il modello PNY mentre nella tabella sotto invertirli con prima intel... Vero che è precisato il modello, ma per un attimo mi ha confuso

benvelor
25-04-17, 08:06
la distanza tra sistema solare e trappist è lievemente errata...

keiser
26-04-17, 18:51
Piccolo appunto... Secondo me è stata infelice la scelta a pagina 92 nella descrizione degli ssd di mettere sia in foto che nella descrizione prima il modello PNY mentre nella tabella sotto invertirli con prima intel... Vero che è precisato il modello, ma per un attimo mi ha confuso

hai ragione, svista mia :prostro:

II-Variety
28-04-17, 16:30
la distanza tra sistema solare e trappist è lievemente errata...

Hai perfettamente ragione, posso solo dire che il titolo del box e la stessa frase testimoniano la natura dell'errore (dico che Trappist è più vicino, e poi lo scaglio a una distanza paurosamente maggiore rispetto al sistema di Hellion). Svista mia, addirittura di milioni di anni luce :bua:

bellisimo
28-04-17, 16:39
comprensibile.
chi non fa, non sbaglia :)

benvelor
28-04-17, 17:02
Hai perfettamente ragione, posso solo dire che il titolo del box e la stessa frase testimoniano la natura dell'errore (dico che Trappist è più vicino, e poi lo scaglio a una distanza paurosamente maggiore rispetto al sistema di Hellion). Svista mia, addirittura di milioni di anni luce :bua:

non ti preoccupare, gli zeri non contano :tsk:
infatti sulla mia busta paga ne hanno aggiunti una decina. Dopo la virgola :bua:

keiser
29-04-17, 10:59
non ti preoccupare, gli zeri non contano :tsk:
infatti sulla mia busta paga ne hanno aggiunti una decina. Dopo la virgola :bua:works every time! :sisi:

ZioYuri78R
01-05-17, 22:11
Ma domani trovo in edicola il numero di Maggio o dobbiamo aspettar?

:uhm:

Kikko
02-05-17, 07:31
Ma domani trovo in edicola il numero di Maggio o dobbiamo aspettar?

:uhm:
Se non ho capito male il piano di distribuzione, credo tra oggi e domani nelle grandi città e il giorno dopo altrove.

bellisimo
02-05-17, 18:41
roma no.
almeno dalle mie parti (roma sud)