PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

Conte Zero
30-03-17, 21:34
http://foto.hw1.it/large/PG279Q_488469.jpg

Purtroppo il mio Asus ROG 27 agonizza. Stasera scrivo dal secondario perchè non si accende proprio. Ultimamente si accendeva dopo smanettamenti vari con l'alimentatore, ma secondo me non era "l'alimentatore", perchè altre volte partiva benissimo, però aveva quest'ondeggiamento tipo delle lampade, nella metà superiore. Poi si stabilizzava, come se si scaldasse.
Altre volte di colpo mi accorgevo che i caratteri si leggevano di merda, scalettati e sdoppiati. Durava un po' poi spariva.
Insomma, una serie di magagne.
Peccato, perchè a regime è un monitor superbo.
Nota: unico acquisto di "usato" della mia vita. Aveva sei mesi di vita, utente enthusiast, di quelli che da stanza, postazione e hardware capisci al volo come tengono la loro roba. Son stato proprio sfigato insomma. Ormai sono fuori garanzia, di poco ma fuori, ergo pippa.

A prezzo quasi umano lo vedo qui, ma sempre una sberla resta
http://www.hw1.it/asus-pg279q-ips-27-nero-wide-quad-hd-90lm0230-b01370_586318/ref_goo/?utm_source=google-shop&utm_medium=cpc&utm_campaign=google%20shopping&gclid=CL-yts6I_9ICFZUYGwodKD0Cbw

Alternative? roba che gli tiene testa e magari costa un botto meno?
Monitor-esperti, chiedo a voi una dritta, chè il tempo delle decisioni si avvicina, temo. Soffro.

Grazie, a tutti.

PS - sotto, Lo Zio, ascolto anche il tuo consiglio da 2.999 euro iva esclusa :asd:
TVB

Lo Zio
30-03-17, 21:38
eccomi caro
monitor

https://www.youtube.com/watch?v=mDBWH5XGbjg

tv

https://www.youtube.com/watch?v=EsXDz-TcPc0&

:snob:

Conte Zero
30-03-17, 21:41
eccomi caro
monitor

https://www.youtube.com/watch?v=mDBWH5XGbjg

tv

https://www.youtube.com/watch?v=EsXDz-TcPc0&

:snob:

Ti adoro. Ma, e qualcosa di credibile? Sul serio, inizio un progetto settimana entrante, oltretutto. Sono discretamente in ansia, oltre che molto addolorato.

Lo Zio
30-03-17, 21:44
la butto lì... e se fosse alle cozze la scheda video?

leggi qua
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-3110230/1440p-monitor-gaming-budget.html
:uhm:

la guida all'acquisto di tomcoso

Conte Zero
30-03-17, 21:50
la butto lì... e se fosse alle cozze la scheda video?

leggi qua
:uhm:

penso che andrebbe di merda anche il 19' dal quale sto scrivendo, e che non avrei risolto (fino ad oggi) sempre solo smanacciando ali del monitor e/o suoi cavi, no?
Comunque domani posso mettermi e collegarlo al pc muletto, e vedere come va

- - - Aggiornato - - -

la guida però non è budget? Io non vorrei rinunciare a Nvidia sarcazzo 144 coso lì, nè all'IPS. Solo mi chiedo se esiste qualcosa di più umano del ROG, giusto per non buttarci 800 euro e poi sentirmi dire "pirla, se chiedevi, con 600 ti facevi XYZ che è identico"

Lo Zio
30-03-17, 21:52
me sa che ti conviene chiedere a chi lavora con grafica... paranoir e soci

Reeko
30-03-17, 21:52
Zio, i due link sono uguali

Conte, io ho preso giusto martedì questo

https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/ref=cm_sw_r_cp_apa_icx3yb9J1EGW5

È il più economico 27" 2560x1440 con gsync è ha lo stesso hardware degli asus

Lo Zio
30-03-17, 21:54
duh ho incollato la stessa cosa :bua:

https://www.tomshw.it/guida-mensile-all-acquisto-monitor-63153

Conte Zero
30-03-17, 21:57
me sa che ti conviene chiedere a chi lavora con grafica... paranoir e soci
Paranoir e Galf erano i monitorari, no?
solo che Paranoir tende un po' verso la mela, ma con me magari sarà equo.

Altro dubbio è che di sto monitor esistano due versioni, perchè vedo oscillazioni da 900 a 651 euro, e in alcuni casi lo definiscono pannello TN. Ok, magari sono note tecniche fatte a cazzo, e il PG278q è solo uno, ma mi mancherebbe solo di imbarcarmi e poi prendere il fratello sfigato del modello top. Quella sarebbe davvero da ridere.

MrBungle
30-03-17, 22:00
Francamente non capisco chi prende un monitor superiore ai 24'. Io già con questa dimensione devo allontanarlo un bel po', altrimenti risulta difficile avere una visione d'insieme senza muovere la testa... :uhm:

Lo Zio
30-03-17, 22:00
che testa piccola che hai :asd: il mio 23 pollici a distanza da scrivania occupa metà del mio campo visivo.. forse meno :uhm:

conte, ci sono pure un paio di utenti che fanno rendering ma sfugge il nome :uhm:

Conte Zero
30-03-17, 22:03
Francamente non capisco chi prende un monitor superiore ai 24'. Io già con questa dimensione devo allontanarlo un bel po', altrimenti risulta difficile avere una visione d'insieme senza muovere la testa... :uhm:

nessun problema, per quello, mi trovo perfettamente. Distanza sui 40/50 cm, bello comodo in poltrona.

conte, ci sono pure un paio di utenti che fanno rendering ma sfugge il nome :uhm:

Dendari, una volta, e un altro, mi sa che intendiamo lo stesso ma anche a me sfugge

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, io devo andare in branda, lascio qui, spero di trovare qualche dritta domani, ciao.

Reeko
30-03-17, 22:04
Zio, i due link sono uguali

Conte, io ho preso giusto martedì questo

https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/ref=cm_sw_r_cp_apa_icx3yb9J1EGW5

È il più economico 27" 2560x1440 con gsync è ha lo stesso hardware degli asus
Mi autoquoto che mi sa ti è sfuggito.
Ah, schermo ips

Lo Zio
30-03-17, 22:07
il link di toms riporta il AOC Agon AG271QX (non ips questo) :uhm:

Reeko
30-03-17, 22:11
il link di toms riporta il AOC Agon AG271QX (non ips questo) :uhm:

Riporta anche il QG :sisi:
E sono entrambi ips, soltanto che il QX ha il freesync, 144 hz e 1ms.
Il QG ha il gsync, 165 hz e 4 ms.
Entrambi a 1440

Lo Zio
30-03-17, 22:13
Le principali caratteristiche dell'Agon AG271QX sono i 27 pollici Quad HD e la frequenza massima di 144 Hz. Il FreeSync compre un intervallo di refresh da 30 a 144 Hz. Nel nostro test abbiamo ravvisato un overdrive senza ghosting, un'immagine luminosa e un'ottima risposta del pannello. Anche la qualità costruttiva è al top. Non è IPS, ma è comunque un prodotto validissimo.

:pippotto:

Reeko
30-03-17, 22:14
Lol, nella scheda che hanno fatto loro ci hanno messo per che è IPS

http://imgur.com/t6eYdRc

Lo Zio
30-03-17, 22:16
reeeeko , centimetri alla mano, quanto è alto il monitor senza la base? :uhm: ha l'attacco vesa?

Reeko
30-03-17, 22:18
se mi fosse arrivato :bua:

Lo Zio
30-03-17, 22:21
ehr :asd:

quando sarà :asd:

Reeko
30-03-17, 22:24
ehr :asd:

quando sarà :asd:

ah boh, danno spedizione in uno o due mese :bua:
Ordinato anche perchè era al minimo storico a 672€

Lo Zio
30-03-17, 22:27
meenghia, aspettano che cada dal camion? :asd:

keepa lo mette a 300 sacchi all'8 marzo :uhm:

ah reeeeeeko, hai notato quei venditori che mettono prezzi stracciatissimi di roba costosa e hanno nomi strani? :look:

Reeko
30-03-17, 22:29
e che ti chiedono di contattarli via mail prima di fare l'ordine? Visti visti :sisi:
Intendevo minimo storico da Amazon con Prime

Lo Zio
30-03-17, 22:31
ecco quelli :uhm: un po' sospetti :asd:

Conte Zero
31-03-17, 07:02
Approfondito ieri e sgamato il bandolo della matassa: l'Asus rog Swift NON è IPS, ma TN (sticazzi), quindi i siti he lo indicavano come TN avevano ragione.
Però ancora non so cosa fare. Ci sono un paio di assistenze nella mia città; boh, non so se portarglielo tanto per, oppure procedere direttamente dandolo per morto senza speranze.

Fruttolo
31-03-17, 07:48
Magari ti potrebbe bastare un lg 27ud88, solo che lol monitor con gsync

Para Noir
31-03-17, 08:09
Asus si conferma per la sua qualità :\

Lo Zio
31-03-17, 08:10
wat :asd:

Para Noir
31-03-17, 08:35
Il mio schermo Asus ha una chiazza più scura verso il centro dello schermo, uscita dopo 2 anni circa, e mi pare che le schede madri Asus siano una merda :asd: anche i due tablet phone di mia madre sono andati in vacca quasi subito :asd: 10-15 anni fa ci si faceva le seghe sopra, ma per me Asus mai più :boh2:

hoffmann
31-03-17, 08:52
Sapevo che era un monitor Asus ancor prima di entrare :rotfl:

Conte Zero
31-03-17, 09:38
Magari ti potrebbe bastare un lg 27ud88, solo che lol monitor con gsync
e in italiano pratico per uno che ha un po' fretta?
Soprattutto la parte "lol monitor gsync"

L'LG ora lo guardo, mah

Conte Zero
31-03-17, 09:43
boh tutto sommato, calcolando 1440p, 27'', 144hz e IPS, quell'Agon me lo faccio e vaffanculo.
Sono talmente incasinato e di corsa, che avendo notato la connessione digitale del ROG, ora come ora non so nemmeno trovare tempo di ripescare il suo VGA originale, chè l'altro PC ha solo quell'uscita, per fare test

Fruttolo
31-03-17, 09:47
e in italiano pratico per uno che ha un po' fretta?
Soprattutto la parte "lol monitor gsync"

L'LG ora lo guardo, mah
Asus è andata in remengo. Se prendi un asus gayming rog del napoli fatto con materiali purissimi craftati dal nano di golden axe, e dura solo qualche anno...dai un cazzo di rettangolo che sta fermo su un tavolo che si rompe...e ricompri asus?

Mi pare di aver capito che vorresti gsync, ma è una cosa che paghi a caro prezzo. Non ricordo se hai scritto qualcosa su risoluzione o pollociume che deve avere, poi rileggo. Aon sa fare discreti prodotti, sì.

Conte Zero
31-03-17, 09:48
No, momento, FREESYNC invece di G-Sync. Mi rompe le palle, con sotto una 780ti?
Non mi ricordo più una sega

Fruttolo
31-03-17, 09:50
No, momento, FREESYNC invece di G-Sync. Mi rompe le palle, con sotto una 780ti?
Non mi ricordo più una sega
No. Però lo puoi sfruttare solo con amd. Oppure usi async via dp1.3

alastor
31-03-17, 09:53
ha lo stesso hardware degli asus

quindi è da evitare :fag:

Conte Zero
31-03-17, 09:55
Mi pare di aver capito che vorresti gsync, ma è una cosa che paghi a caro prezzo. Non ricordo se hai scritto qualcosa su risoluzione o pollociume che deve avere, poi rileggo. Aon sa fare discreti prodotti, sì.

Post sopra il tuo :)
Ho dovuto googlare, no problemi per nVidia col Freesync, se non si ha la fisima di avere l'adaptive sync o robba simile.

Sto tenendo gli occhi su sto AOC, e sul BenQ Zowie XL2720Z, che approfondendo vedo è sì 1440p, ma TN, e non so Gsync o Freesync

Che magari sono menate da Nerd, ma io fluido e puro come sul ROG non avevo mai giocato in vita mia, pauroso.
Quanto alla diatriba TN/IPS, ok gli angoli di visione, ma io personalmente quando lavoro e la sera quando gioco, non faccio acrobazie in giro per la stanza: sto fisso inchiodato davanti al monitor. Il problema angoli di visione non lo vivo nemmeno impegnandomi.

Boh, a sto punto devo muovermi entro sera e non so che fare

- - - Aggiornato - - -

No. Però lo puoi sfruttare solo con amd. Oppure usi async via dp1.3

scusa, causa fretta e ormai fotteseganza di queste cose, ho capito una minchia, ma una minchia olimpionica
va bene o no?

Lo Zio
31-03-17, 09:58
freesync : gpu amd

gsync: gpu nvidia

async ignoro cosa sia, ma suppongo c'entri il display port :uhm: (o una double penetration :pippotto: )

Conte Zero
31-03-17, 10:02
freesync : gpu amd

gsync: gpu nvidia

ah ok allora qualcosa di vago lo ricordavo. non so perchè in giro ho letto gente che diceva no problem, forse per il discorso di fruttolo. Ma io non ho voglia/tempo di scoglionrami con workaround, devo prendere plug&play, possibilmente entro lunedì.

Il Benq cosa mi dici?
https://www.amazon.it/BenQ-XL2720-Monitor-e-Sport-pollici/dp/B01H07FVBS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1490949616&sr=8-2&keywords=BenQ%2BXL2720Z&th=1

Altre opzioni, tenendo fermi 1440p e 27 pollici? (gsync e IPS welcome, ovviamente)

Enriko!!
31-03-17, 10:12

In uno dei posti dove lavoro ho un Imac con 27", alla fine è comodo...però ciò nonostante ho anche un secondo monitor...perchè in certe cose comunque è comunque comodo avere due schermi separati.

Conte Zero
31-03-17, 10:17
In uno dei posti dove lavoro ho un Imac con 27", alla fine è comodo...però ciò nonostante ho anche un secondo monitor...perchè in certe cose comunque è comunque comodo avere due schermi separati.

Idem: 27 davanti e un 19 a lato, ci tengo le palettes dei programmi, i documenti dai quali prendere dati, e varie cose che stan bene fuori dai piedi. Due monitor tutta la vita.

Conte Zero
31-03-17, 10:22
E scusate, ACER PREDATOR?
Sentivo che sui monitor Acer è risalita moltissimo, e questo predator me lo avevano già citato più di una volta
Prezzo ci saremmo, tutto il resto ci saremmo.
Unici dubbi, non ho ancora visto se IPS o TN, ma poco mi cambia.

E la risoluzione: 3840 x 2160. Che è un 4k?
finora sul 1440p, per le mie cose attempate, (4 giochi in croce usciti tra 2014 e 2016) la 780ti reggeva alla grande, ma qui?

Lo Zio
31-03-17, 10:25
a questo punto non posso non consigliarti direttamente il portatile acer predator x21 :tsk:

Conte Zero
31-03-17, 10:32
a questo punto non posso non consigliarti direttamente il portatile acer predator x21 :tsk:

:asd:

che poi, solite specs fatte a cazzo: pagina trovaprezzi dice 2560x1440, mentre nel sito dice 3840 x 2160, vabbè
a istinto, darei ragione al sito, poi boh

- - - Aggiornato - - -

Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina

Titolo
Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001
specs

Risoluzione

3840 x 2160 Pixels

Tempo Di Risposta
1 ms

Tipologia Del Display
LED

Tecnologia Di Visualizzazione
TN

vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto

- - - Aggiornato - - -

Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina

Titolo
Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001

specs

Risoluzione

3840 x 2160 Pixels

Tempo Di Risposta
1 ms

Tipologia Del Display
LED

Tecnologia Di Visualizzazione

TN

vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto

Enriko!!
31-03-17, 10:52
solo che Paranoir tende un po' verso la mela, ma con me magari sarà equo.

Beh vai tranquillo non corri il rischio che ti consigli monitor apple visto che ha smesso di fare monitor da un po' :D
Prima rimarchiava gli LG ora ti vende direttamente gli LG

Para Noir
31-03-17, 11:28
Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le palle :asd: con la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips

Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.

Conte Zero
31-03-17, 11:45
Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le palle :asd: con la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips

Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.

4k per il momento vivo anche senza, e non sarei pronto come scheda video. Cioè, per lavoro magari sì (780ti) ma penso che al primo giochino sarei in ginocchio, no?
Vedrò poi, per ora 1440p va benone, entro sera mi deciderò a clikkare quel Predator.

Grazie a tutti.

Lo Zio
31-03-17, 11:54
conte , ovviamente ti riferisci al predator x34

Conte Zero
31-03-17, 11:54
conte , ovviamente ti riferisci al predator x34

:asd: ti aspettavo al varco

Lo Zio
31-03-17, 11:55
:asd3:

sisonoio
31-03-17, 12:01
Beh vai tranquillo non corri il rischio che ti consigli monitor apple visto che ha smesso di fare monitor da un po' :D
Prima rimarchiava gli LG ora ti vende direttamente gli LG

E io ho un 22 LG dal 2008 che ancora vah, quindi decisamente sanno scegliere.

Poi oh, risoluzione max 1600*1050 duh, però è lì dal 2008 :asd:

Galf
31-03-17, 12:06

Para gli LG a livello di bilanciamento di fabbrica come vanno? Non ho un colorimetro ed il Dell mi è arrivato "pulito" di fabbrica con giusto un po' di aggiustamenti da TFTcentral ma "what I see is what I print"
Vorrei un secondo schermo e visto che ho più o meno perso il treno del 25" Dell stavo pensando ad un 27", max 1440p però. Boh.

Para Noir
31-03-17, 12:12
Para gli LG a livello di bilanciamento di fabbrica come vanno? Non ho un colorimetro ed il Dell mi è arrivato "pulito" di fabbrica con giusto un po' di aggiustamenti da TFTcentral ma "what I see is what I print"
Vorrei un secondo schermo e visto che ho più o meno perso il treno del 25" Dell stavo pensando ad un 27", max 1440p però. Boh.

Mi pare che gli LG dal 68 in su vengano calibrati di fabbrica ma non ricordo :uhm: dovrei rileggere le recensioni. Di base sono buoni schermi, hanno po' troppo light bleeding ma nessun problema cromatico particolare.

Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).

Però io anche a livello professionale usando la modalità sRGB del mio Asus non ho mai avuto sorprese tra colore a schermo e stampa, basta evitare le impostazioni che pompano i colori e più o meno si va sul sicuro. Anche perché poi ci sono mille altre variabili (tipo di carta usata, tipo di inchiostri, finiture ecc.). Le cose super pro le lascio a chi fa solo ed esclusivamente quello e allora per un monitor spende 3/4k€

Conte Zero
31-03-17, 12:22
Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).

Fidati, dopo 30 anni di rotture di coglioni e pratica, il colorimetro sono IO :asd:
No,problemi non ce ne sono,a.prescindere.dal.monitor.su.cui.mi.metti

perchè.uso.puntini?

perchè.mi.è.partita.la.barra.spazio.della.logitech .illuminated.proprio.ORA!

Diomede
Anubi
Madonna.di.Campiglio
Suini
Anal

- - - Aggiornato - - -

no
seriamente
non
ci
credo

vado
a
buttarmi
nel
canale

Lo Zio
31-03-17, 12:51
:rotfl:

Galf
31-03-17, 13:10
ricapitolando: si conferma il fatto che Asus e Logitech stiano producendo tonnellate di Merda Economica(tm) :asd:

Conte Zero
31-03-17, 13:58
ricapitolando: si conferma il fatto che Asus e Logitech stiano producendo tonnellate di Merda Economica(tm) :asd:

No beh, la Illuminated è un capolavoro, e le ho fatto di tutto. Probabilmente frammento di cibo sotto il tasto, oppure goccia di eliquid colloso, boh. Agitando un po' e andando a tirare 4 bestemmie per pranzo, tutto ok come sempre, a posto.
Mai toccata una tastiera fatta meglio di questa, sul serio.
I tasti hanno un feedback da chiedersi perchè il Creato abbia perso tempo a inventare la clitoride, per dire.

Galf
31-03-17, 14:47
Mi pare che gli LG dal 68 in su vengano calibrati di fabbrica ma non ricordo :uhm: dovrei rileggere le recensioni. Di base sono buoni schermi, hanno po' troppo light bleeding ma nessun problema cromatico particolare.

Però io anche a livello professionale usando la modalità sRGB del mio Asus non ho mai avuto sorprese tra colore a schermo e stampa, basta evitare le impostazioni che pompano i colori e più o meno si va sul sicuro. Anche perché poi ci sono mille altre variabili (tipo di carta usata, tipo di inchiostri, finiture ecc.). Le cose super pro le lascio a chi fa solo ed esclusivamente quello e allora per un monitor spende 3/4k€

Buh mi serve solo uno schermo adatto all'uso fotografico che ne faccio, cioè che se faccio una stampa esce uguale a come vedo su schermo senza bisogno di precisione al millimetro, ottimo contrasto e sarcazzi vari così vedo bene se l'editing è sminchiato, robe del genere, non mi servirebbe neanche con copertura adobergb che tanto lavoro sempre in sRGB :sisi:

Conte Zero
31-03-17, 15:35
Vabbè, il Predator è carrellato, mi crogiolo ancora un po' prima di fare click

Reeko
31-03-17, 15:52
Ma mica costa anche di più del Rog? :uhm:

Fruttolo
31-03-17, 16:22
Buh mi serve solo uno schermo adatto all'uso fotografico che ne faccio, cioè che se faccio una stampa esce uguale a come vedo su schermo senza bisogno di precisione al millimetro, ottimo contrasto e sarcazzi vari così vedo bene se l'editing è sminchiato, robe del genere, non mi servirebbe neanche con copertura adobergb che tanto lavoro sempre in sRGB :sisi:
https://www.amazon.it/BenQ-SW2700PT-Regolazione-Risoluzione-Calibrazione/dp/B013CVBIF4

https://www.amazon.it/LG-31MU97C-B-Ultra-monitor-piatto/dp/B00UK5ZYYW

https://www.amazon.it/BenQ-BL3200PT-32-inch-Monitor-Creative/dp/B00ITORMNM/ref=sr_1_1?tag=144hmoni01-21&s=electronics&ie=UTF8&qid=1439103632&sr=1-1&keywords=BenQ+BL3200PT

Cose così? O cmq roba per gayming?

Galf
31-03-17, 16:24
https://www.amazon.it/BenQ-SW2700PT-Regolazione-Risoluzione-Calibrazione/dp/B013CVBIF4

https://www.amazon.it/LG-31MU97C-B-Ultra-monitor-piatto/dp/B00UK5ZYYW

https://www.amazon.it/BenQ-BL3200PT-32-inch-Monitor-Creative/dp/B00ITORMNM/ref=sr_1_1?tag=144hmoni01-21&s=electronics&ie=UTF8&qid=1439103632&sr=1-1&keywords=BenQ+BL3200PT

Cose così? O cmq roba per gayming?

Diciamo le uniche necessità mia di "gayming" è che il display non sia oltre gli 8ms e che non sia uno schermo 4k perchè diventa troppo pesante sulla GPU (mi comprerò una 1070 I think) quindi allo stesso tempo niente roba oltre i 27" che 1440p su 31-32" son pochetti secondo me.

I BenQ mi interessano :uhm: è che le opzioni son quelle o U2515H della Dell.

edit: comunque per quanto il BenQ siacazzofigo ho un po' paura a spostarmi da sRGB a AdobeRGB...

Fruttolo
31-03-17, 16:26
Eh, Dell masterrace, però per quello che cerchi benq fa dei monitor da addocchiare

Conte Zero
31-03-17, 16:27
No, questo no
>https://www.quarty.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_ details&product_id=702700&category_id=8717&Itemid= 85

Comunque, aggiornamento: dopo vari smanettamenti con l'amlimentatore ASUS, il monitor è partito alla grande, quindi la colpa è di quel cazzillo maledetto.
Penso che anche gli altri difetti che riscontravo, nascessero da cattiva alimentazione
(sbandieramenti lato superiore, debolezza generale dell'immagine a volte, sgranature, perfino il brutto comportamento simil-Commodore64 di ieri)
Dico una cagata? Adesso è dentro ben saldo, e il monitor è per-fet-to
Finchè dura dura, dopo so cosa fare. Meanwhile, troverò online un ali sostitutivo ASUS?
Lo cerco, se qualcuno ha idee, benvenga.

Galf
31-03-17, 16:34
Eh, Dell masterrace, però per quello che cerchi benq fa dei monitor da addocchiare

in due post m'è presa la scimmia per il benq
messo in wishlist
mannaggia a me.

Conte Zero
31-03-17, 16:35
in due post m'è presa la scimmia per il benq

Ma quale, il BenQ che avevo linkato io?

Fruttolo
31-03-17, 16:37
Conte, sto thread è di Galf, se vuoi un aiuto apritene un altro.
Alimentatore Asus, non so cosa ha tu abbia ma finché gli attacchi entrano nelle prese e hai le specifiche ampere/watt roba lì che soddisfa le condizioni van bene tutti.

Galf
31-03-17, 16:40
:rotfl: scusa Conte, lascia sta' mi son scimmiato e ti ho rubato il thread :fag:

Conte Zero
31-03-17, 16:41
:rotfl: scusa Conte, lascia sta' mi son scimmiato e ti ho rubato il thread :fag:

bello è bello eh, stellatissimo :asd:
beh adesso che lo hai carrellato, se sei un vero uomo devi clikkare. Eddai, spendili sti soldi.

Reeko
31-03-17, 16:44
Conte, è affidabile quello store?
Perchè quasi quasi annullo l'ordine da amazon e piglio pure io il predator :pippotto:

edit: già che sbagliano tra descrizione articolo e scheda tecnica del medesimo :uhm:

Fruttolo
31-03-17, 17:23
Se nelle prossime ore voi tre non spendete €1500 in monitor grazie a questo thread mi incazzo

Reeko
31-03-17, 17:32
Se nelle prossime ore voi tre non spendete €1500 in monitor grazie a questo thread mi incazzo

io i miei 672 li avrei anche già spesi :sisi:
Però visto che amazon non ha ancora spedito, potrei annullare l'ordine e virare sul predator del conte

Fruttolo
31-03-17, 17:34
io i miei 672 li avrei anche già spesi :sisi:
Però visto che amazon non ha ancora spedito, potrei annullare l'ordine e virare sul predator del conte
A vedere sembra affidabile. Io di mio non ti posso dire niente, neanche riguardo un'eventuale assistenza post acquisto (che è quello su cui tagliano di più per abbassare i prezzi). Mi spiace :(

Tene
31-03-17, 17:41
Io comunque dico che per chi usa due monitor e gioca anche il prossimo monitor deve essere un 21:9, ultrawide masterace :snob:

Reeko
31-03-17, 17:45
A vedere sembra affidabile. Io di mio non ti posso dire niente, neanche riguardo un'eventuale assistenza post acquisto (che è quello su cui tagliano di più per abbassare i prezzi). Mi spiace :(

Il predator del Conte è un TN

questo: https://it-store.acer.com/predator-xb1-monitor-gaming-xb281hk

o quest'altro: https://it-store.acer.com/predator-xb1-gaming-monitor-xb271hua

c'è un po' di casino su quello store da dove l'ha preso lui.
Rimango su amazon con l'aoc ips :sisi:
Spero arrivi presto :bua:

Para Noir
31-03-17, 18:20
certo che quel benq è davvero bellissimo, sembra fatto con pezzi di protesi prese da deus ex

overtone
31-03-17, 18:35
Ma qualcuno l'ha detto che al 99% sono condensatori da easyfixare? :asd:

Conte, se ti preme il portafoglio vai, ma almeno fallo riparare per venderlo a qualche nerd e fargli finire il suo ciclo di vita :asd:

ND
31-03-17, 18:38
Stavo pensando di affiancare alla cintiq 27 che per giocare non è ottima un bel
Monitor gaysync 4K , a cui affiancare una 1080ti. Qualche consiglio?

Conte Zero
31-03-17, 18:42
Conte, è affidabile quello store?
Perchè quasi quasi annullo l'ordine da amazon e piglio pure io il predator :pippotto:

edit: già che sbagliano tra descrizione articolo e scheda tecnica del medesimo :uhm:

Beh a parte l'imprecisione, lo store é pluristellato. Io mi sarei fidato. Paypal e via.
preso invece ali nuovo, dato che era lui il problema, bastardello.

Galf
01-04-17, 00:29
641€... seicentoquarantunoeuro... devo resistere... o forse no...

Para Noir
01-04-17, 09:30
640 euro sono un bel po', a quel punto cercherei già schermi 5K, che sono il vero futuro (4K diviso quattro diventa un full hd in versione retina, poi certo si possono anche simulare i 2560x1440 ma sarà leggermente meno nitido, invece un 5K diviso quattro fa proprio 2560x1440, che poi è il motivo per cui fanno l'iMac 5K da 27" e il 4K da 21,5"). Però solo i MacBook 2016 riescono a gestire i 5K, il 2015 come il mio solo i 4K. Poi sì di questi dettagli non ve ne frega niente, me ne rendo conto.

Galf
01-04-17, 12:42
640 euro sono un bel po', a quel punto cercherei già schermi 5K, che sono il vero futuro (4K diviso quattro diventa un full hd in versione retina, poi certo si possono anche simulare i 2560x1440 ma sarà leggermente meno nitido, invece un 5K diviso quattro fa proprio 2560x1440, che poi è il motivo per cui fanno l'iMac 5K da 27" e il 4K da 21,5"). Però solo i MacBook 2016 riescono a gestire i 5K, il 2015 come il mio solo i 4K. Poi sì di questi dettagli non ve ne frega niente, me ne rendo conto.

Para a me la risoluzione non mi tange. Non mi serve e mi fa solo danni. Con uno schermo 5k poi per giocarci mi serve una 1080ti :facepalm:

(e poi uno schermo 5k 10bit adobe rgb mi costerà cosa, 1800€?)

Para Noir
01-04-17, 13:54
Ma è così male giocare ad una risoluzione "interpolata"? Quando i pixel sono così tanti e così piccoli non deve essere così male usare risoluzione inferiori quando si gioca, godendosi però tutta la risoluzione quando si usa il computer per cose produttive.

Come costo siamo sui mille: https://www.amazon.it/Z27Q-Monitor-Ips-Risoluzione-Nero/dp/B00V9MGQWE/

Comunque sì, forse è troppo futuro

Galf
01-04-17, 14:01
Ma è così male giocare ad una risoluzione "interpolata"? Quando i pixel sono così tanti e così piccoli non deve essere così male usare risoluzione inferiori quando si gioca, godendosi però tutta la risoluzione quando si usa il computer per cose produttive.

Come costo siamo sui mille: https://www.amazon.it/Z27Q-Monitor-Ips-Risoluzione-Nero/dp/B00V9MGQWE/

Comunque sì, forse è troppo futuro

Perchè dovrei spendere 400€ in più per giocare ad una risoluzione non nativa? :asd:

Tene
01-04-17, 14:02

È quello che stavo pensando di fare io inizialmente, secondo me potrebbe essere una buona idea. :uhm:

Però se uno vuole anche giocare ci sono da considerare gli schermi ad alta frequenza di aggiornamento, le diverse versioni di adaptive sync, ecc ecc
Senza contare che se uno usa due monitor, avere dpi diverse è da suicidio (parlo per esperienza personale :bua:)

Insomma il monitor è una scelta difficile.

Galf
01-04-17, 14:13
Vabè sarò pazzo io ma non vedo proprio l'uso pratico dei 5k :asd:

Tipo miocuggino con il Macbook sarcazzo retina, ultra densità e tutto e... boh, ok?

Tene
01-04-17, 14:20
5K mi trovi d'accordo perché è un multiplo di 1440p. Risoluzioni di mezzo destinate a traghettare da uno standard all'alto.

1080-->4K-->??8K??

Però ammetterai che il 1080 ormai è il passato, e 1440p è sempre stata una cosa di nicchia.

Galf
01-04-17, 14:35
5K mi trovi d'accordo perché è un multiplo di 1440p. Risoluzioni di mezzo destinate a traghettare da uno standard all'alto.

1080-->4K-->??8K??

Però ammetterai che il 1080 ormai è il passato, e 1440p è sempre stata una cosa di nicchia.

Ma è tutto in rapporto alle dimensioni dello schermo, non è "passato" in senso stretto.
il mio 24" 1920x1200 va benissimo, per un 27" 1920x1080 sono pochi, ma 1440p vanno bene e 4k sono un lusso extra. Oltre un certo livello di densità di pixel è tutto un po' una sega mentale.

Se mi prendo il BenQ, diventerà il mio schermo principale con di lato il Dell 24", forse in verticale :sisi:

Para Noir
01-04-17, 15:08
La vostra unica fortuna è che non avete mai usato uno schermo hidpi o retina che dir si voglia, una volta abituati a non vedere i pixel non ce la fareste più a tornare a schermi 1080, 1440 ecc. :bua: che è il mio problema attuale. Ci metto un paio di giorni a disabituarmi allo schermo del macbook quando lo usi fuori casa, e poi lo riattacco al 1080 per usarlo sulla scrivania. Questi sono due screenshot della stessa finestra fatti su entrambi gli schermi, a occhio si vede ancora di più

http://i.imgur.com/i8CjamU.jpg

Galf
01-04-17, 15:10
La vostra unica fortuna è che non avete mai usato uno schermo hidpi o retina che dir si voglia, una volta abituati a non vedere i pixel non ce la fareste più a tornare a schermi 1080, 1440 ecc. :bua: che è il mio problema attuale. Ci metto un paio di giorni a disabituarmi allo schermo del macbook quando lo usi fuori casa, e poi lo riattacco al 1080 per usarlo sulla scrivania. Questi sono due screenshot della stessa finestra fatti su entrambi gli schermi, a occhio si vede ancora di più

http://i.imgur.com/i8CjamU.jpg

Para te l'ho detto, miocuggino con il macbook retina.
L'unica cosa che non faccio è usare risoluzioni sbagliate per le dimensioni. Es. 1080p su un 27"

Tene
01-04-17, 15:14
Allora sui cellulari dovresti usare la 320x240 :fag:

Para Noir
01-04-17, 15:16
Para te l'ho detto, miocuggino con il macbook retina.
L'unica cosa che non faccio è usare risoluzioni sbagliate per le dimensioni. Es. 1080p su un 27"

Sì chiaro che 1080 su 27" fanno ridere, ma ti garantisco che l'effetto è il medesimo anche con la dimensione giusta, e cioè 21,5" :asd: Oppure il mio vecchio MacBook 1280x800 su 13" e il retina 2560x1600 su 13". Non è tanto ammiocuggino, credo e spero che diventi la norma anche per chi usa windows.

Cioè di base stai dicendo che avere la 320x480 su un cellulare va benissimo, invece che avere schermi full hd o quasi. Non dire che non è meglio la seconda :asd:

edit: ninjato

Tene
01-04-17, 15:35
Sì chiaro che 1080 su 27" fanno ridere, ma ti garantisco che l'effetto è il medesimo anche con la dimensione giusta, e cioè 21,5" :asd: Oppure il mio vecchio MacBook 1280x800 su 13" e il retina 2560x1600 su 13". Non è tanto ammiocuggino, credo e spero che diventi la norma anche per chi usa windows.

Cioè di base stai dicendo che avere la 320x480 su un cellulare va benissimo, invece che avere schermi full hd o quasi. Non dire che non è meglio la seconda :asd:

Ninjato e comunque ormai i cellulari sono anche quelli 1440p :smug:

Galf
01-04-17, 15:36

Allora sui cellulari dovresti usare la 320x240 :fag:

Non ho capito se siete stupidini :uhm: non è una cosa difficile da capire, eh.

https://www.sven.de/dpi/

1920x1080 su 21.5 = 102ppi
1920x1200 su 24 = 94ppi
1920x1080 su 5.5 = 400ppi
2880x1800 su 15.4 (MacBook Pro) = 220ppi
2560x1440 su 27 = 109ppi
3840x2160 su 27 = 163.18ppi

Tutti questi bei numeretti devono tenere da conto le distanze da visione. Io NON vedo i pixel sul mio 24" finchè non ho la faccia a (letteralmente, ho provato ora) poco più di un palmo di distanza dallo schermo. (non ho un righello a portata di mano lòl) e quindi alla distanza alla quale guardo il 24", non riscontro differenze degne di nota con il Macbook retina. (il caso vuole che miocuggino oltre ad avere il retina abbia anche il mio stesso display 24" Dell)

La cosa del 320x480 da dove ve la siete tirata fuori? :rotfl: con i cellulari servono ppi più alti perchè si finisce spesso a guardarli da pochi cm di distanza, ma anche lì, 1920x1080 vanno benissimo finchè non fai roba in VR e lì davvero servirebbero i 5k perchè hai il display ad 1cm dall'occhio.

Lo Zio
01-04-17, 15:37

http://i.imgur.com/i8CjamU.jpgsbrotfl

Galf
01-04-17, 15:43
e visto che ho tempo da perdere

http://isthisretina.com/

Il mio schermo "becomes retina at or over 91cm"
Guardo il mio 24" da un braccio di distanza, cioè circa 71cm fino alla spalla (sono andato a prendere il metro :bua:)
quindi significa che sì, potrei trarre beneficio da una densità maggiore e non lo nego, ma la differenza è molto piccola. Quando guardo un display da telefonino 1440p non mi esplodono gli occhi, quando guardo un retina idem, non è una differenza così mostruosa al punto che per me porta più svantaggi che vantaggi. Il testo è perfettamente liscio, non vedo "i pixel".

Il 27", a 2560x1440, diventerebbe "retina" a 81cm. Calcolando che non cambierò la mia distanza di visuale, non vedo ragioni di prendere uno schermo 4-5k finchè non si parla di 32".

Para Noir
01-04-17, 15:57
Possiamo stare a farci le seghe sui DPI quanto vogliamo, ti dico solo il giorno che vedrai un 27" 2K di fianco ad un 4 o 5K ad un metro di distanza CAPIRAI la verità delle cose :asd: con lo stesso discorso sono sicuro che puoi giustificare l'inutilità di un 40" HD rispetto ad un SD, o di tutte le televisioni 4K oltre i 2m di distanza. Ma di fatto la differenza la vedi. Se non sei orbo eh :asd:

Conte Zero
01-04-17, 16:50
:alesisi:

in realtà io trollo eh, il monitor va benissimo e volevo solo scatenare una guerra nerd di segoni a due mani su ppi dpi K vari e sarcazzi.
Mission accomplished, so' diabbolicoh.

Lo Zio
01-04-17, 17:53
sprupurziunat per quanto riguarda le dimensioni del monitor

Galf
01-04-17, 18:15
Possiamo stare a farci le seghe sui DPI quanto vogliamo, ti dico solo il giorno che vedrai un 27" 2K di fianco ad un 4 o 5K ad un metro di distanza CAPIRAI la verità delle cose :asd: con lo stesso discorso sono sicuro che puoi giustificare l'inutilità di un 40" HD rispetto ad un SD, o di tutte le televisioni 4K oltre i 2m di distanza. Ma di fatto la differenza la vedi. Se non sei orbo eh :asd:

*apple *retina

sìsìokcontinuaaregalaresoldi.jpg

Galf
01-04-17, 19:57
https://www.tomshw.it/recensione-benq-sw2700pt-monitor-27-pollici-qhd-73355
rece da masturbazione ossessiva e compulsiva

Para Noir
01-04-17, 23:01
*apple *retina

sìsìokcontinuaaregalaresoldi.jpg

che c'entra apple, ormai i monitor (e tv) 4k costano poco o niente di più, è il futuro baby :boh2:

Lo Zio
01-04-17, 23:02
si vabbè, qua le tv 4k se le filerà nessuno :asd:

GenghisKhan
01-04-17, 23:24
Entro solo per dire che leggevo

Aiuto per prostituzione

Galf
06-04-17, 13:57
Il BenQ è salito di 40€
ho deciso che calmo la scimmia, metto da parte altri 300€ (cioè vedo se continuo a lavorare stabile o meno) e poi lo compro :sisi: