PDA

Visualizza Versione Completa : House of Cards



Capitan Harlock
29-01-16, 07:47
Mi pare manchi il thread dedicato a Frank Underwood 2016 :asd:

Quarta stagione in arrivo a Marzo, ma é notizia di oggi che é stata rinnovata per una 5. I dubbi sono tanti dato che già la terza stagione é sembrata in fase "calante". A peggiorare le cose il creatore della serie, Beau Willimon, non lavorerà più su HoC nella 5 stagione... Se ne va perché non era d'accordo sull'allungare ancora il brodo?

Alastor_Tiziano
29-01-16, 10:15
La cosa divertente é che ho comprato le prime tre stagioni (perche in offerta), ed oltre al fatto di non averne vista ancora una puntata, so a malapena di cosa tratta questa serie. :rotfl:



Comprata sulla fiducia piu che altro, visto il protagonista :asd:

Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

Havgard
29-01-16, 11:13
Una delle migliori serie tv per me.

Guardian80
29-01-16, 12:11
Qualche giorno fa parlavo con un'amica che ha appena finito la terza e più andavo avanti e più trovavo punti meh nell'ultima serie.

GeeGeeOH
29-01-16, 12:24
La terza è decisamente sotto, vedremo la quarta.

nicolas senada
29-01-16, 15:17
condivivo al 100% i vostri timori sul brodo eccessivamente allungato..

Lo Zio
29-01-16, 15:31
e volendo non è proprio sta gran cosa senza conoscere i meccanismi della politica usa :uhm:

Capitan Harlock
29-01-16, 17:44
Più che altro il rischio é che si finisca sempre nelle stesse situazioni, diventando ripetitivi.

Peraltro la notizia di una 5 stagione fa pensare che le primarie democratiche 2016 andranno necessariamente in favore di FU...

Frigg
29-01-16, 18:04
sono a metà della terza stagione da 6 mesi:asd:
devo finirla:asd:

GeeGeeOH
29-01-16, 18:41
Se non ricordo male la seconda parte dovrebbe essere migliore delle prima... ed il finale, con la quarta imminente, non dovrebbe disturbare più tanto.

Capitan Harlock
29-01-16, 21:34
Ma é arrivato su netflix italia? Perché su quello americano ha i titoli in italiano, che di solito significa che sta su entrambi i cataloghi

Tavea
29-01-16, 21:44
No, in Italia l'esclusiva ce l'ha (e avrà) Sky

Odradek
30-01-16, 20:36
La cosa divertente é che ho comprato le prime tre stagioni (perche in offerta), ed oltre al fatto di non averne vista ancora una puntata, so a malapena di cosa tratta questa serie. :rotfl:



Comprata sulla fiducia piu che altro, visto il protagonista :asd:

Inviato da Microsoft Lumia 640 XL

Hai fatto un ottimo acquisto tranquillo :sisi:

Sawyer
12-02-16, 12:39
Full trailer.


https://youtu.be/NTzycsqxYJ0

Havgard
12-02-16, 16:55
Non so se il trailer è fatto da Dio o se sarà davvero una stagione meravigliosa!

Frigg
13-02-16, 11:57
https://media.giphy.com/media/SmGLzevndqQX6/giphy.gif

Tavea
03-03-16, 16:29
Esce stanotte, nessuno uppa? :pippotto:
Spero di iniziare con bingewatching già domani sera :look:

Zero/2
03-03-16, 17:10
Esce stanotte, nessuno uppa? :pippotto:
Spero di iniziare con bingewatching già domattina :look:

fix
:asd:


Ad avercelo, il tempo.
Hype alle stelle per il trailer.
Hype alle stalle per l'annuncio di una quinta stagione.

Odradek
03-03-16, 17:41
Sto carico a pallettoni :nerd:

nicolas senada
03-03-16, 17:53
mi sta salendo l'hype :rullezza:

anche se sto facendo bingewatching bis di BB e non so se prima finirlo o se iniziare di colpo con HOC :asd:

Godsmack
03-03-16, 19:44
Dopo le prime due serie che ho letteralmente adorato, la terza mi ha fatto un po' calare l'interesse.

Spero che questa mi risollevi il tutto e che non le facciano solo per allungare il brodo, sensazione che mi ha dato molto la terza stagione. :sisi:

Frank :rullezza:

Inviato dall'Astrosepolcro

Capitan Harlock
04-03-16, 10:07
Spero che non risolvano l'addio di claire in una puntata sola e poi di nuovo il solito business as usual passivo aggressivo :asd:

Stasera lo guardo

Lo Zio
04-03-16, 10:25
alla faccia dello spoilerone :asd:

Tavea
04-03-16, 10:28
Qualcuno sa se usando Hola si riesce ancora a vedere Netflix USA? :look:

Godsmack
04-03-16, 10:31
Qualcuno sa se usando Hola si riesce ancora a vedere Netflix USA? :look:

chiedi sul thread netflixoso,da quel che mi ricordo qualche vpn inizia a dare problemi,mentre qualche servizio di dns ancora va.

ma sicuramente mi ricordo male :asd:

nicolas senada
04-03-16, 13:06
http://www.badtv.it/2016/03/house-of-cards-frank-underwood-tranquillizza-fan-italiani-vogliono-serie-netflix/

:asd:
ho dato un occhiata in giro ma non c'è ancora nulla

Capitan Harlock
04-03-16, 13:45
alla faccia dello spoilerone :asd:

La Terza Stagione è finita un anno fa, chiamarlo spoilerone la vedo dura

Lo Zio
04-03-16, 13:54
ehhh le regole son quelle

GeeGeeOH
05-03-16, 17:16
E sticazzi... (puntata 4).

Capitan Harlock
05-03-16, 17:16
Viste le prime due, il livello pare in risalita rispetto alla stagione 3, anche se è pur vero che pure la scorsa cominciò bene per poi affossarsi poco prima della metà.

Ad ogni modo

Frank è tornato in se, la scorsa stagione era diventato patetico con tutto che gli andava male... Mi chiedo quale sia il piano di Claire a questo punto. Epica la scena durante il SOTU con le TrollFace di Frank :asd:

Capitan Harlock
06-03-16, 16:21
Viste anche la 3 e la 4, per il momento molto bene, speriamo si siano ripresi

GeeGeeOH
06-03-16, 18:25
FU: "Do you understand now?"
-shits pants-
"Yes..."

(puntata 10)

Certamente una gran risalita rispetto la 3a stagione.

Pete.Bondurant
06-03-16, 19:41
Molto bene :sisi:

Alteridan
06-03-16, 23:11
FU: "Do you understand now?"
-shits pants-
"Yes..."

(puntata 10)

Certamente una gran risalita rispetto la 3a stagione.
I brividi durante tutto il decimo episodio.
Per più di qualche secondo ho seriamente pensato che l'avrebbe uccisa.

Mammaoca
07-03-16, 01:40
Finita ora..bella e che fa dimenticare una terza stagione non all'altezza.
Finalmente 13 puntate che mantengono sempre il ritmo e che non ti lasciano l'amaro in bocca perché non é successo un cazzo

Capitan Harlock
07-03-16, 05:58
Sono arrivato alla 8 e confermo la risalita.

Soprattutto hanno ripreso a far parlare Frank con il pubblico, cosa che nella terza e nelle prime puntate della quarta era cosa molto rara.

Su "bad cop worse cop" ho rotflato duro :roftl:

nicolas senada
07-03-16, 09:46
mi fa molto piacere leggere questi commenti :sisi:

a breve finisco BB e mi ci butto sopra a peso morto :sisi:

Capitan Harlock
07-03-16, 10:22
La mia donna è via per lavoro fino a mercoledì pomeriggio

Se provo solo ad andare avanti credo sia peggio che gli faccio le corna :bua:

Povro me, non vedo l'ora di andare avanti

GeeGeeOH
07-03-16, 14:21
"I'm done trying to win over people's hearts."

:urka:

Tavea
07-03-16, 22:05
Appena finita la 10
Puntatona, forse migliore dell'intera terza stagione :asd:

felaggiano
08-03-16, 00:23
Viste le prime due, il livello pare in risalita rispetto alla stagione 3, anche se è pur vero che pure la scorsa cominciò bene per poi affossarsi poco prima della metà.

Ad ogni modo

Frank è tornato in se, la scorsa stagione era diventato patetico con tutto che gli andava male... Mi chiedo quale sia il piano di Claire a questo punto. Epica la scena durante il SOTU con le TrollFace di Frank :asd:

Ho visto anch'io le prime due (adesso metto la terza) e sono d'accordo, soprattutto sulle trollface. :asd:
Una cosa non ho capito: perché Claire ce l'ha tanto con Frank? Non mi pare le abbia fatto niente, nella scorsa stagione. O mi sono perso qualcosa per strada?

Capitan Harlock
08-03-16, 09:08
Tutta la questione con la Russia, il gay in prigione, l'ambasciatore all'ONU, etc hanno creato una spaccatura fra loro due

felaggiano
08-03-16, 11:29
Sì fin lì c'ero ma è più di una spaccatura, lei non è che si sia limitata ad allontanarsi, all'improvviso sembra odiarlo.

GeeGeeOH
08-03-16, 11:39
Sostanzialmente non vuol fare la spalla, vuole avere un ruolo di primo piano.
Come quanto ha spinto per essere ambasciatrice alle nazioni unite.

E si arriva a:


https://www.youtube.com/watch?v=LPn-USUjScs

Capitan Harlock
08-03-16, 15:03
Nel corso della stagione 3 Claire capisce di essere meglio lei di Frank, che diciamolo francamente nella stagione 3 sembra Pierino/Macchia Nera a cui tutto va male.

Per questo esige di avere un ruolo di primo piano che la lanci come futura donna politica (in questo senso il paragone è con Hillary che diventa Senatrice dello Stato di New York dopo l'esperienza da FLOTUS). Il loro piano originale la prevedeva ambasciatrice all'ONU (esisteva il precedente di FDR ed Eleonore) una carica soft ma di prestigio che l'avrebbe lanciata poi per alte vette.

La Stagione 3 però scombina le carte perchè:
- Frank si rivela un Presidente non-rieleggibile e impopolare
- L'avventura di Claire all'UN viene sacrificata in nome di Frank

Da qui la sua idea di sostituire subito Frank dato che lo vede come perdente.

GeeGeeOH
08-03-16, 17:26
Non so se lo vede come perdente, anzi dubito visto cosa poi vorrà... solo che deve forzargli la mano per non essere messa costantemente da parte.

Capitan Harlock
08-03-16, 18:18
Perdente nel senso che alla fine della season 3 Frank viene da una sequela di disastri e stava per perdere i Caucus in Iowa (che vince nel momento in cui Claire lo lascia).

Lei vuole accelerare su avere la poltrona perchè sa che Frank ha serie possibilità di perdere le elezioni e se è vero che loro sono "una squadra" pretende che lui giochi per lei se perde, dato che lei lo ha sostenuto per 30 anni.

GeeGeeOH
08-03-16, 18:26
Si ma se Frank perde, non è che può far molto per lei da ex-presidente.

felaggiano
08-03-16, 18:59
Perdente nel senso che alla fine della season 3 Frank viene da una sequela di disastri e stava per perdere i Caucus in Iowa (che vince nel momento in cui Claire lo lascia).

Lei vuole accelerare su avere la poltrona perchè sa che Frank ha serie possibilità di perdere le elezioni e se è vero che loro sono "una squadra" pretende che lui giochi per lei se perde, dato che lei lo ha sostenuto per 30 anni.

Certamente, ma sembra gli voglia mettere i bastoni tra le ruote per il gusto di farlo. Non ha molto senso.

Capitan Harlock
08-03-16, 20:01
30 anni di matrimonio senza amore credo che lascino il segno su tutti, anche su Frozen Claire :asd:

Ad un certo punto entrambi erano poco lucidi e diretti verso la reciproca distruzione.

GeeGeeOH
08-03-16, 20:03
Non puoi aspettarti che riesca sempre a far la mossa macchiavellica... è una persona, gli girano e vuole fargli male.

Frigg
09-03-16, 00:39
ottima 4 stagione
l'ultima inquadratura:bua:

nicolas senada
09-03-16, 11:57
mettete i commenti spoilerosi sotto spoiler almeno per una settimana, grazie :sisi:

Alteridan
09-03-16, 12:04
Finita, molto molto bella. Quasi al livello della prima stagione, anche se (spoiler sull'ultimo episodio)
c'è un'enorme incongruenza sul finale: non ci credo che questi interrogano un membro dell'ISIS farlocco, lo mettono di fronte a una telecamera, e non c'è almeno un interprete arabo nella casa dove si trova Claire o nella situation room della Casa Bianca. Mi sembra una cazzata enorme per giustificare la fine tardiva della comunicazione con il terrorista.

GeeGeeOH
09-03-16, 12:15
mettete i commenti spoilerosi sotto spoiler almeno per una settimana, grazie :sisi:

Mi sembra siano tutte cose pre-season4...

nicolas senada
09-03-16, 15:05
Mi sembra siano tutte cose pre-season4...

si ovvio, vai tranquillo! era solo per avvisare preventivamente :)

Kodd
12-03-16, 12:11
Che grande attore che è Kevin Spacey!

Ho appena finito di vedere la decima puntata.
Ma la scena clou l'ho dovuta rivedere 3-4 volte...
Underwood e Spacey ormai sono la stessa persona :)

Il livello fino a qui (la 10) è di molto migliore della terza e forse anche della seconda stagione, anche se si deve avere una buona infarinatura del sistema politico USA per non perdere qualche colpo.
In alcuni punti io faccio davvero fatica.

Pinhead81
12-03-16, 13:29
Just for info la state vedendo in inglese suppongo (oltre la puntata 2 ultima trasmessa su Sky). Ora cerco anche io di andare avanti :look:

Tavea
12-03-16, 13:35
Vista tutta in inglese
Tra l'altro su netflix stranieri c'è già completa anche in italiano, qua dobbiamo aspettare sky:facepalm:

Sawyer
12-03-16, 14:21
Io ho i primi 9 episodi in italiano. :look:

Lo Zio
12-03-16, 14:22
Io ho i primi 9 episodi in italiano. :lookaround:

come canta springsteen "we go down to the river" :fag: :asd:

Sawyer
12-03-16, 14:23
come canta springsteen "we go down to the river" :fag: :asd:

:rotfl:

GeeGeeOH
12-03-16, 16:00
Vista in inglese.
Ma come detto sopra è reperibile in italiano sui Netflix stranieri... un F.U. Sky.

Pinhead81
12-03-16, 16:02
Visto, tra l'altro è reperibile tutta completa in ita. Mah.

Davidian
14-03-16, 13:03
Finita di vedere...ben tornato, Frank :rullezza:

Slyverr
14-03-16, 17:22
Parto con una cosa che non mi è molto chiara, il ragazzino che ruba la pistola e si spara.

GeeGeeOH
14-03-16, 18:17
Non credo ci sia nulla da leggere, solo una spiegazione da dove arriva quello che arriva.

Slyverr
14-03-16, 19:01
mi pare abbastanza gratuita, non guistifica nulla.

GeeGeeOH
14-03-16, 19:11
Si, suppongo che la tentazione di una scena ad effetto fosse troppo forte.

felaggiano
14-03-16, 21:17
Vista la 13 adesso. Grande stagione per me. L'unico problema è che bisogna aspettare un anno per la prossima.

Capitan Harlock
15-03-16, 07:12
Finalmente finito pure io, stagione sul livello della 1) e 2) che fa dimenticare una fiacca terza.

Ma nel finale secondo voi

ora anche Claire é protagonista degli "a parte" di Frank?

GeeGeeOH
15-03-16, 07:45
Con lo sguardo ha certamente rotto il quarto muro anche lei...

felaggiano
15-03-16, 12:57
:sisi:

Miles teg
15-03-16, 13:58
Sono alla settima puntata. Ero un po' deluso dalle prime 3, la lotta fra i due non mi diceva nulla, invece ora che, almeno all'apparenza, stanno tornando a lavorare insieme, mi piace molto di più. Mi sembra di essere tornati alla prima stagione, a tratti :sisi: anche il ritmo dalla quarta puntata in poi mi sembra bello sostenuto

Unica cosa stonata

Doug con le crisi di coscienza per la storia del fegato: dai cazzo sei pure un assassino (vedi Rachel) e ora ti fai problemi per aver taroccato la lista dei ricevitori?

Miles teg
15-03-16, 14:01
Ah e non ho capito perché


vogliono far fuori LeAnn. Che gli ha fatto di male?

GeeGeeOH
15-03-16, 14:11
Asseconda i piani della first lady.

Helyanwe
18-03-16, 17:42
Finita ora tutta la stagione, minchia che bomba che è stata ... mi ha gasato tantissimo e poi l'ultima frase :urka:

Pinhead81
18-03-16, 19:49
Finita anche io :alesisi: poco da dire, Claire in grande spolvero :asd:

Zero/2
23-03-16, 11:20
Sono arrivato alla 4x07: dannatamente Claire-centrica questa stagione, com'è invecchiato Francis :pippotto:

Decisamente meglio della terza stagione, apprezabili i camei o la riapparizione di personaggi che ormai davo per accantonati.
I Conway mi intrigano e credo li voterei :asd:

Slyverr
23-03-16, 11:31
La famiglia mulino bianco asd

Zero/2
23-03-16, 11:35
Appunto :asd:

Tavea
23-03-16, 12:20
La moglie è na gran f1ga:pippotto:

Zero/2
23-03-16, 12:41
E quell'accento... :sbav:

Slyverr
23-03-16, 16:25
Non è abbastanza stagionata per informazioni miei gusti.

Ma il marito non è quello che ha fatto robocop remake?

Zero/2
23-03-16, 16:26
:sisi:

Tavea
23-03-16, 16:27
Si, ed è pure Rick Flag nel futuro Suicide Squad:sisi:

Zero/2
23-03-16, 16:30
Spoiler 4x0qualcosa, sicuramente precedente alla 4x08

Mi è parsa fulminea ed affrettata la caduta in disgrazia della Dunbar, che d'altronde commette un errore strategico madornale

Slyverr
23-03-16, 16:34
Spoiler 4x0qualcosa, sicuramente precedente alla 4x08

Mi è parsa fulminea ed affrettata la caduta in disgrazia della Dunbar, che d'altronde commette un errore strategico madornale
Carry on and you'll see

Zero/2
23-03-16, 16:36
Carry on and you'll see

d'altronde questa è la stagione dei grandi ritorni, non dovrebbe stupirmi si riaffacciasse nelle vicende elettorali

nicolas senada
23-03-16, 16:39
Spoiler 4x05 o 4x06 (non ricordo :asd: )

sbaglio o l'attrice che interpretava Zoe Barns ha messo su qualche chiletto? :sbav:
me la ricordavo molto più pelle e ossa e molto meno soda :sir:

cmq sono arrivato penso a metà 4x07 e devo dire che mi sta piacendo anche se
finora Frank ha parlato in camera due/tre volte massimo... un pò mi mancano le battutine in privato con lo spettatore.

GeeGeeOH
23-03-16, 16:58
Vedrai l'ultima volta che parla :asd:

nicolas senada
23-03-16, 23:02
finita la 4x07

'we are going to destroy them'
'yes, we are'

:rullezza:

Davidian
24-03-16, 01:12
Non è abbastanza stagionata per informazioni miei gusti.

Ma il marito non è quello che ha fatto robocop remake?
E anche "the killing"

"Yo, Linden!" (cit.)

nicolas senada
24-03-16, 08:26
"Yo, Linden!" (cit.)

ah ecco! infatti mi pareva proprio lui! solo che non ne ero convito al 100%... sembra molto più giovane ora che in The killing :asd:
la moglie :sbav:

Frykky
29-03-16, 00:20
Che bomba

nicolas senada
29-03-16, 08:45
Finita di vedere tutta la quarta stagione: bella anche se, personalmente, non mi ha entusiasmato più di tanto

con questo non voglio dire che è brutta o fatta peggio delle altre, anche perchè (e questo è un indubbio punto a favore) quest'anno l'hanno impostata in maniera abbastanza diversa dalle altre tre stagioni.
Forse mi ha pesato un pò il fatto che, in ogni caso, anche quest'anno Frank ha parlato pochissimo in camera. Vabbè cmq son cose limitate a gusti personali...

Le uniche note stonate a livello di scrittura (o perlomeno quelle che ricordo ora) le avete detti già voi:
- Doug: tutti sti ripensamenti per la lista donatori? specie dopo tutto quello che lui e Frank hanno fatto prima (Peter Russo, Rachel)? sul serio??
tra l'altro, se capitasse sul serio una situazione del genere, credo proprio che il presidente andrebbe diretto al primo posto....
- la trattativa nell'ultima puntata. Assurdo il fatto che non ci sia un interprete simultaneo in stanza con il presidente o con Claire e il terrorista....

L'ultima inquadratura sinceramente l'ho trovata troppo 'macchietta'. Ok che gli Underwood sono il male impersonificato, però boh... 'we are the terror'... cazzo tra l'indagine dell'herald (che, poco ma sicuro, porterà anche a sospettare delle morti di Russo e Zoe) e il sistema di monitoraggio 'taroccato' si sta per abbattere un bel shitstorm sulle teste dei due... che sicuramente non si potrà risolvere solo facendo le faccine 'da duri' a tutti quanti (basta vedere come ha reagito Tom......)

Cmq a sto punto sicuramente la prossima sarà l'ultima. Chissà se han già deciso come farla finire - politically correct o un-correct?

Miles teg
29-03-16, 09:02
Secondo me il problema principale di questa serie è che inizianad accusare un po' di stanchezza. Onestamente è sempre uguale a se stessa e offre un more of the same, sebbene ci sia una certa evoluzione dei personaggi. Direi che a salvarla sono le magistrali interpretazioni dei protagonisti, perché il senso di meraviglia se ne è bello che andato alla fine della seconda stagione.

Tyreal
29-03-16, 10:36
Trovo insopportabile il personaggio dello scrittore, che a mio avviso è stato uno dei motivi per cui la terza stagione risultava così lenta e interlocutoria... Fortunatamente dolce Remy si è visto relativamente poco e in qualche modo il duo di punta ha ripreso in mano il controllo della storia. Stagione piuttosto Claire-centrica, ma superiore alla precedente.
Continuo a credere che le ultime due stagioni e probabilmente la prossima potessero essere condensate in una sola, molto più ritmata.

Frykky
29-03-16, 11:03
La sola critica che mi sento di fare e che forse stanno esagerando, sembrano i due immortali capi del mondo.

Marcx
04-04-16, 15:19
sono alle prime puntate... per ora sembra migliore rispetto alla precedente... non vedo l'ora di vedere come prosegue :pippotto:

Eric Starbuck
15-04-16, 09:49
Mah... all'inizio è partita col botto la quarta stagione ma ora che sono alla puntata 10 meh... si è un po' afflosciata mi pare, le ultime 4 puntate le ho trovate così così.

Quante sono in tutto? 12? spero che le ultime due concludano in bellezza.

nicolas senada
15-04-16, 10:16
mi pare 13. cmq non ricordo cali o parti noiose.. cmq forse è la serie che è stata allungata troppo e, pur avendo cambiato parecchie carte in tavola durante le stagioni, offre sostanzialmente sempre un more of the same che magari alla lunga un pò stanca.

poi boh, se la stai vedendo su sky una puntata a settimana magari è anche quello.... io le stagioni di HoC le ho sempre viste in blocco, forse una puntata alla settimana diventa un pò pesante da seguire (mi sta succedendo lo stesso con BCS2 :look: )

Huxley
02-05-17, 22:59
https://www.youtube.com/watch?v=UW8Zyt8SF_U

von right
03-05-17, 08:22
Quando si decideranno a farlo arrivare su netflix ita?

GeeGeeOH
03-05-17, 08:44
Ma questa è l'ultima? Solitamente non annunciano la successiva prima che vada in onda quella corrente?
La 5a è stata annunciata a gennaio 2016 mentre la 4a è andata in onda in marzo... un mese e mezzo dopo.
Cioè avrebbero già dovuta annunciare una sesta, no?

Poi vabbeh... possono ovviamente fare come gli pare.

nicolas senada
03-05-17, 11:54
Speriamo sia l ultima :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Huxley
28-05-17, 10:17
Esce martedì (30), ma nutro poco hype

blacklotus
28-05-17, 16:39
Bho mi ricordo le prime due le vidi e fui folgorato. Poi inziò il meh e la lascai forse a metà della terza o quarta stagione.
Il brutto delle serie che funzionano è che poi non sanno smettere mai in tempo, forse anche per monetizzare l'impianto appunto che funziona.
Diciamo che fino alla 'scalata' è stata una delle mie serie preferite, complice anche performance incredibili e personaggi non scontati. Bastava fare una terza stagione per concludere tutto imho

Huxley
30-05-17, 22:54
Sono alla terza. Ottimi livelli, stan procedendo con un passo che non credevo sarebbe stato cosi' spedito. Per ora, promosso.

nicolas senada
31-05-17, 11:57
No spoiler ovviamente... Me la vedrò tra un paio di settimane

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Huxley
31-05-17, 18:01
Ovviamente tutto sotto spoiler, tranquillo.

GeeGeeOH
31-05-17, 18:44
Viste le prime quattro.
Buone.


E' idea così assurda per chi non vuol spoiler di evitare questi topic?

von right
01-06-17, 08:21
Solito discorso: da regolamento non si fanno spoilers e clickare sul tastino per spoilerare automaticamente è facile ed è cortese.
E' il topic dedicato, ci possono essere info di tutti i tipi senza che necessariamente si parli solo delle puntate, escludere altri solo per non premere un pulsante...

GeeGeeOH
01-06-17, 08:33
Io delle serie a cui tengo non corro il rischio... perché so che è quasi una certezza trovare spoiler... soprattutto se qualcuno istiga accedendo solo per postare di non metterne...

GeeGeeOH
03-06-17, 19:31
Finita.
Quindi ci sarà una sesta.

Huxley
04-06-17, 12:51
che non credo avro' voglia di guardare.

Kodd
04-06-17, 21:41
Vorrei guardarlo in originale su Sky ma i sottotitoli in ita (dei quali ho bisogno) hanno quel brutto fascione nero, è possibile modificare?

Lo Zio
04-06-17, 21:44
se metti i sottotitoli italiani tanto vale guardarla doppiata

Huxley
04-06-17, 21:51
Vorrei guardarlo in originale su Sky ma i sottotitoli in ita (dei quali ho bisogno) hanno quel brutto fascione nero, è possibile modificare?

summon teon

Lo Zio
04-06-17, 21:55
fascione nel senso di panzone :asd3:

Huxley
05-06-17, 00:36
comunque personaggi sempre più affetti dalla sindrome di Hannibal: prevedo le mosse che il mio avversario compirà con mezza stagione di anticipo , inoltre alcune situazioni al di là del grottesco e basate su schemi ormai stantii. Mi ha rotto i maroni.

Nimahel
05-06-17, 07:14
Io sono arrivato alla 6 ieri... sinceramente la stanno tirando molto per le lunghe in questa stagione. La precedente mi era piaciuta abbastanza invece, ma qua sembra veramente una minestra riscaldata. Spero migliori verso la fine...

ps. ma quanto è figa la moglie di Conway? :fermosi:

Eric Starbuck
05-06-17, 09:51
Viste le prime due su SKY... è incredibile come in un telefilm di soli dialoghi dove non succede quasi niente di "fisico" riescano sempre a mantenere l'attenzione dello spettatore... io davvero non so come riescano.

Se penso a serie più dinamiche con dialoghi di questa qualità ci sarebbe da impazzire.

Kodd
05-06-17, 12:11
Viste le prime due su SKY... è incredibile come in un telefilm di soli dialoghi dove non succede quasi niente di "fisico" riescano sempre a mantenere l'attenzione dello spettatore... io davvero non so come riescano.

Se penso a serie più dinamiche con dialoghi di questa qualità ci sarebbe da impazzire.

Bè a Frank Underwood puoi far dire l'elenco del telefono e sarebbe comunque interessante. :sisi:

GeeGeeOH
05-06-17, 12:24
Ho trovato interessante come abbiano strappato la vittoria a Conway... anche se l'hanno tirata per le lunghe... però è "realistico"/plausibile...
Intriganti anche i due nuovi personaggi "consiglieri"... più il grigio che non la svampita...

La "realizzazione" che ha Frank quando va per i boschi mi è sembrata un po' tardiva... veramente dopo secoli in politica realizzi quanto contano i potenti fuori?
Quando ho visto Duog con le cartoline d'auguri m'è quasi preso un colpo... ma mi sembrava troppo strano... è sempre stato servo fedele.
Pure Frank che parla col vecchio presidente era una mossa troppo stupida per non capire che il tutto era voluto.

Un po' troppo facile come abbiano risolto il fatto della vedova che si pompa Duog... certo magari torna fuori...

nyonik
07-06-17, 22:50
Serie per ora veramente noiosa e tirata per le lunghe in modo osceno. Molto al di sotto delle aspettative.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

AummaAumma
08-06-17, 10:51
ok, quindi non sono il solo che la trovata meh. Bene così.

Capitan Harlock
14-06-17, 16:44
Droppata alla 3. Mi sono letto le sinossi e la trama davvero facepalm. Penso che non vedrò proprio la.prossima stagione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Huxley
15-06-17, 11:19
vedere Frank ridotto a un

cuckold felice di giocare con i soldatini

mi ha fatto storcere troppo il naso

Sawyer
01-07-17, 10:56
Sono dell'idea che Usher e la Davis saranno la rovina degli Underwood. A differenza di Doug, LeAnn e gli altri, questi due non sono manipolabili. Spero che la prossima sia l'ultima stagione, la "stanchezza" inizia a essere percepibile.

Bicio
19-07-17, 16:24
ho cominciato a guardare questa serie tipo mi sa l'anno scorso..e me la sono divorata..e ho aspettato ansioso questa nuova stagione :sisi:

io ahimè sono troppo di parte perchè sono totalmente rapito da Francis grazie alla recitazione di kevin e soprattutto al nostro doppiatore italiano che gli da uno spessore unico..si può quasi dire che amo questa serie perchè non vedo l'ora di sentire il nostro Francis parlare :asd:

A voler provar a ragionare a mente fredda per me la miglior stagione è la prima. E questo perchè mi piaceva molto la deriva semi psicopatica di Francis dove se non arrivava con la politica, faceva fuori gli ostacoli fisicamente. E così che lo volevo, uno che quando ti parla ti caghi sotto perchè sai che o ti fa fuori politicamente..o fisicamente..Deriva che ahimè non c'è mai stata..e la serie è diventata sempre più..troppo..politichese..e blabla

Quest'ultima stagione l'ho trovata sempre più sotto tono in discesa ahimè..si parla troppo..si cerca di creare nemici di poco carisma..e manca molto Francis..le sue macchinazioni..le sue minacce..i suoi farti cagare sotto e farti fuori. Sembra che se ne siano accorti, perchè infilano diverse morti così per dire "oh ma è morta della gente questa volta eh..mica parlano solo..".

Era la fine che temevo che facesse Braking Bad..che però si è sempre ripreso..anche se speravo in un'andazzo molto più "cattivo"..Io spero che si riprenda anche questa serie..ci vuole più cattiveria, meno politichese, meno dialoghi per parlare..più presenza fisica. Ora che francis è stato messo alle spalle al muro pure da sua moglie voglio sperare che al prossimo giro s'incazzi davvero. Però conoscendo le serie televisive è raro trovar qualcosa di "adulto"/maturo/cattivo..perchè poi hanno paura di censure e tutto..e non va bene..bisogna osare invece..

nicolas senada
16-09-17, 20:24
manca molto Francis..le sue macchinazioni..le sue minacce..i suoi farti cagare sotto e farti fuori.

Era la fine che temevo che facesse Braking Bad..che però si è sempre ripreso..anche se speravo in un'andazzo molto più "cattivo"..Io spero che si riprenda anche questa serie..ci vuole più cattiveria, meno politichese, meno dialoghi per parlare..più presenza fisica. Ora che francis è stato messo alle spalle al muro pure da sua moglie voglio sperare che al prossimo giro s'incazzi davvero. Però conoscendo le serie televisive è raro trovar qualcosa di "adulto"/maturo/cattivo..perchè poi hanno paura di censure e tutto..e non va bene..bisogna osare invece..

Scusa ma hai visto la stagione 5? :asd: il problema di HoC non è la cattiveria, ma una scrittura che punta sempre al colpo di scena badass e al doppio gioco a costo della credibilità dell'intero impianto narrativo...

recuperata tutta la stagione 5 in ritardo, possiamo dire serenamente che tutta la stagione è il salto dello squalo di HoC e che ci siamo giocati pure questa serie? e che le prossime due stagioni (si, a quanto pare ce ne saranno altre due :facepalm:) saranno ancora più esageratamente ridicole di questa ? :bua:

Quoto duramente chi parlava di 'sindrome di Hannibal'. Quella serie lì - che continua a godere di una considerazione inspiegabile - sta infatti facendo più danni che altro. Faccio fatica a non pensare che le cazzate di logica viste in questa stagione e i mille personaggi/bandieruola non possano che essere arrivati da lì :facepalm:

La sospensione dell'incredulità (già messa a dura prova dalle stagioni vecchie in cui hanno alzato sempre più il tiro) è andata a farsi benedire del tutto.

Frank ormai ha gli stessi poteri di onniscenza di Hannibal Lechter, e dopo aver lottato con i denti e con le unghie per mantenere la carica se ne esce con un piano cervellotico che lo porterà a dimettersi :asd:
piano tra l'altro pensato per guadagnare credibilità di fronte all'opinione pubblica e che si basa interamente sul fatto che il nuovo presidente (SUA MOGLIE) gli conceda la grazia :rotfl: :facepalm:
sul serio? :asd: maddai :facepalm:

Per non parlare dei 'nuovi' buttati dentro quasi a forza, o del fatto che praticamente tutti quelli dello staff alla Casa bianca sanno tutto e/o fanno il doppio gioco a volontà. Prima non sapeva un cazzo nessuno a parte doug, ora gli underwood 'geni del male' paiono dei fessi ricattabili da tutti, non ultimo l'infido Mark Usher che potrebbe facilmente ricattare Claire per il cadavere di Tom :facepalm: a proposito, Claire: ma stare un pò zitta no eh?

Sospensione dell'incredulità decisamente esaurita. Peccato vedere un'altra serie valida buttata nel cesso perchè bisogna tirarla per le lunghe... A questo punto possono chiamare direttamente il 'genio' di Fuller a scrivere le prossime stagioni :asd:

Qualcuno ha capito perchè Doug incide le sue iniziali sul fondo di un portacarte dentro la stanza ovale a metà stagione circa?

Pavone Allibratore
16-09-17, 20:33
Chi parlava della sindrome di Hannibal era quel figo di Zero/1, grazie :smug:

Per il resto, aggiungo che Frank ridotto a un cuckold non posso proprio digerirlo.

nicolas senada
16-09-17, 20:37
Chi parlava della sindrome di Hannibal era quel figo di Zero/1, grazie :smug:

ah ma sei tu?? :D
in effetti è pure scritto sopra l'avatar :asd:

cmq un vero peccato, sta serie doveva durare massimo 3 o 4 stagioni. tremo al solo pensiero di quali assurdità inseriranno l'anno prossimo :asd:
https://media.giphy.com/media/Xxei1HDpBhMys/giphy.gif

EDIT: per francis, quella cosa lì sotto spoiler è un richiamo ad una scena vecchia con l'autista meechum. E' una cosa che già si sapeva..
cmq fosse solo quello il problema della stagione eh :bua:

Bicio
17-09-17, 00:58
spero che nelle prossime ci sia meno blabla e più cattiveria/ammazzamenti :sisi: la prima stagione mi era piaciuta parecchio perchè Francis era cattivo e la faceva pagare a tutti quelli che gli si mettevano davanti al suo desiderio di potere, a costo di farli fuori pure fisicamente :sisi: e speravo che da presidente si prendesse la libertà di uccidere qualcuno un pò troppo rompiscatole :asd: mi manca quel timore che gli altri provavano per Frank, quel timore che ti fa pensare "devo stare attento..o lui non ci pensa due volte ad uccidermi.." che poi è quella sensazione di costante precarietà che si sente nella serie di Narcos..dove nelle prime due stagioni avevi sempre il pensiero di "uhm..mi sa che sto tipo non arriva vivo a fine puntata.." :sisi:

Kodd
04-11-17, 00:37
Vorrei prescindere quello che stà accadendo a Spacey evitando un commento e condividere questo:

https://www.badtv.it/2017/11/house-of-cards-produttori-potrebbero-eliminare-personaggio-kevin-spacey-sesta-stagione/

Rumor o no HoC e tutti i sui difetti, togli l'unica cosa davvero eccellente, cosa rimane?
Dovesse essere vero, visto che il buon (?) Kevin sembra avere terra bruciata in ogni direzione, non sarebbe meglio interrompere lo show senza una conclusione?

Pavone Allibratore
04-11-17, 01:19
Disdico il mio account Netflix

Lewyn
04-11-17, 10:20
Andare avanti senza Spacey non ha il minimo senso, che chiudano la serie e bon. Tanto il salto dello squalo lo avevano già fatto da un paio di stagioni.

Sawyer
04-11-17, 10:43
Per me il series finale perfetto rimane l'ultimo episodio della seconda stagione. Da lì in poi è stato un lento declino. Ho continuato a guardare la serie solo per Spacey.

Nimahel
04-11-17, 15:04
Che stronzata, se devono eliminare Spacey meglio non far mai uscire la sesta stagione, per quanto già la serie non sia più entusiasmante

Sawyer
04-11-17, 16:10
Sembra che Netflix abbia silurato Kevin Spacey.

Pavone Allibratore
04-11-17, 16:38

Frigg
04-11-17, 18:08
:smugplauso:

GeeGeeOH
04-11-17, 18:49
Ma ipotizzando che la serie usciva per febbraio/marzo... non dovrebbero aver già filmato il tutto o quasi?

Sawyer
04-11-17, 20:37
La quinta stagione uscì a fine maggio, quindi suppongo che anche la sesta sarebbe dovuta uscire in quel periodo. Continuano a spuntare fuori casi su molestie da parte di Spacey. Questa volta si tratta di un uomo, che ha voluto restare anonimo, che ha confidato di come fu quasi violentato da Spacey quando aveva solamente 14 anni.

http://www.vulture.com/2017/11/kevin-spacey-alleged-sexual-relationship.html

Kodd
01-02-18, 14:32
https://www.comingsoon.it/serietv/news/house-of-cards-torna-in-produzione-nuove-aggiunte-al-cast-e-un-ritorno/n75053/


8 episodi per l'ultima stagione che vedrà concentrare la narrazione su Claire.

Sono curioso, HoC andava avanti praticamente sul lavoro (splendido) di Spacey nonostante una scrittura non sempre ben fatta.

Tyreal
01-02-18, 14:49
https://www.comingsoon.it/serietv/news/house-of-cards-torna-in-produzione-nuove-aggiunte-al-cast-e-un-ritorno/n75053/


8 episodi per l'ultima stagione che vedrà concentrare la narrazione su Claire.

Ah, non me la perderei per tutto il the della Cina :facepalm:

nicolas senada
01-02-18, 14:56
io per nulla :bua:

1/Zero
06-03-18, 09:13
c'è il trailer

ma non mi interessa postarlo

Nimahel
06-03-18, 12:13
Boh continuerò a guardarla per curiosità, ma non trovo nessun senso a mandarla avanti senza Spacey, anche solo per concluderla

Sawyer
06-03-18, 13:14
Appena visto. Che tristezza sapendo che non ci sarà Spacey; per me avrebbero dovuto cancellare la serie dopo la quinta stagione.

Necronomicon
06-03-18, 14:02
Per me potevano girare e turarsi il... culo in questo caso... tenendo Spacey quei mesi che servivano per le riprese.

Vitor
05-09-18, 14:45
Teaser spoilerone
https://twitter.com/HouseofCards/status/1037332019745681409

nicolas senada
05-09-18, 14:59
pure il teaser per spoilerare in modo chiaro e plateale che
la produzione di questa stagione non ha assolutamente nulla da spartire con Spacey
maronn che tristezza 'sti americani :bua: :facepalm:

1/Zero
27-10-18, 00:08
ricomincia nell'indifferenza e imbarazzo generali il 2 novembre

Frigg
27-10-18, 09:48
rimango iscritto per vedere il cadavere di hoC passare trascinato dalla corrente

Sawyer
28-10-18, 11:22
Per me dovevano cancellare la serie con il termine della quinta stagione. Senza Spacey, la serie perde il 99%.

Necronomicon
28-10-18, 11:26
Non ha alcun senso, come spiegano l'uscita di scena di Spacey nella trama? Attentato? :Asd:

nicolas senada
28-10-18, 11:35
mi pare di aver letto
incidente di auto o di aereo
o cmq qualcosa del genere

Necronomicon
28-10-18, 12:08
Pensa tutti quelli che non sanno niente della vicenda come ci resteranno di merda

1/Zero
28-10-18, 18:01
Pensa tutti quelli che non sanno niente della vicenda come ci resteranno di merda

sarei curioso di sapere quale percentuale del totale degli spettatori costituiscano.
Secondo me, una fetta ben striminzita.

Necronomicon
28-10-18, 18:15
Mah, non ne sono convinto. Magari in America, ma altrove? Di certo non quelli che pagano 100 euro di Sky al mese per veder la Juve

Sawyer
28-10-18, 18:23
È una notizia che è passata pure per i telegiornali delle reti generaliste. E Sky sta pubblicizzando il fatto che la protagonista sarà Claire.

Necrotemus
29-10-18, 03:29
Appena visto. Che tristezza sapendo che non ci sarà Spacey; per me avrebbero dovuto cancellare la serie dopo la quinta stagione.

Imho finisce benissimo alla seconda serie, che era il progetto originale.

Non sono mai riuscito a farmi piacere le serie successive.

1/Zero
29-10-18, 06:03
Sicuro? Io ho sempre creduto che il progetto originale fosse quello di ricalcare le orme dell'originale britannico, ossia indirizzare la serie verso una resa dei conti tra coniugi. Il che apparentemente era la sceneggiatura scritta per questa stagione.

Capitan Harlock
29-10-18, 07:40
Dopo la seconda stagione la qualità é andata sempre a calare, la scorsa stagione hanno fatto il salto dello squalo... anzi secondo me lo squalo salta nel momento in cui Claire si candida Vicepresidente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Necrotemus
30-10-18, 01:33
Sicuro? Io ho sempre creduto che il progetto originale fosse quello di ricalcare le orme dell'originale britannico, ossia indirizzare la serie verso una resa dei conti tra coniugi. Il che apparentemente era la sceneggiatura scritta per questa stagione.

Sono passati anni e il botto di Spacey, ma mi ricordo una sua dichiarazione in merito pre 2014 che non ci sarebbe stato un continuo, avendo raggiunto il suo successo. Netflix aveva contrattato le 2 serie, che per il periodo avevano stupito per come la trama fosse agganciata e ben distribuita, grazie anche al fatto che le puntate vennero rilasciate tutte insieme.

Volendo il tema di base e' l'uso di ogni mezzo per raggiungere e mantenere la posizione desiderata (presidenza, giornalista di successo, agevolazioni economiche, disintossicazione, posizioni di rilievo...) e come tutto questo fosse influenzato dalla scalata di Underwood. Come nella versione della BBC, la storia finisce con la nomina.

Le serie successive, a mio parere avevano un sapore diverso, espondendo un Frank piu' vulnerabile e meno deciso e stronzo.

Su wiki ho trovato questo


Willimon saw the opportunity to create an entirely new series from the original and deepen its overall story.[13] (https://en.wikipedia.org/wiki/House_of_Cards_(U.S._TV_series)#cite_note-NYTIMES-13)

The project was first announced in March 2011, with Kevin Spacey (https://en.wikipedia.org/wiki/Kevin_Spacey) attached to star and serve as an executive producer.[19] (https://en.wikipedia.org/wiki/House_of_Cards_(U.S._TV_series)#cite_note-Conception-19) Fincher was announced as director for the first two episodes, from scripts by Willimon. Netflix ordered 26 episodes to air over two seasons.[20] (https://en.wikipedia.org/wiki/House_of_Cards_(U.S._TV_series)#cite_note-Original-20)

nicolas senada
30-10-18, 09:07
si si vero, pure io mi ricordo di qualcosa del genere

premesso che son d'accordo sul declino generale della serie ben prima dello Spacey-gate, la cosa di Frank non l ho vista in termini negativi, anzi
ho apprezzato il Frank più 'normale' e fallibile delle tre stagioni successive, anche per cambiare un pò dal Frank infallibile delle prime due
e a dirla tutta l'AI degli 'opponenti' nelle prime due serie era spesso settata a livello 'facile' :asd:

Sawyer
30-10-18, 12:41
Ho la sensazione che Claire verrà uccisa da Doug nel finale. I due non si sono mai piaciuti.

nicolas senada
30-10-18, 13:13
cmq leggevo che sky (che io ho in DTT e non in satellite) metterà tutta la stagione nell'on demand

finalmente ci sono arrivati a capire certe cose :asd:

1/Zero
02-11-18, 08:50
Bon, qua è uscito 50 minuti fa.
Do una sbirciatina prima di nanna

Gilgamesh
02-11-18, 12:26
si si vero, pure io mi ricordo di qualcosa del genere

premesso che son d'accordo sul declino generale della serie ben prima dello Spacey-gate, la cosa di Frank non l ho vista in termini negativi, anzi
ho apprezzato il Frank più 'normale' e fallibile delle tre stagioni successive, anche per cambiare un pò dal Frank infallibile delle prime due
e a dirla tutta l'AI degli 'opponenti' nelle prime due serie era spesso settata a livello 'facile' :asd:
Per me è proprio il contrario. Uno dei punti chiave di House of card era Frank che si rivolge al pubblico per commentare le situazioni, ma sempre con nonchalance, come se avesse sempre un piano per tutto. Per questo non ho mai capito l'idea di fare la "parabola discendente" in una stagione finale, un Frank che dice "cazzo non so proprio cosa fare, sta andando tutto di merda"... boh, semplicemente non funziona

1/Zero
02-11-18, 16:58
Ora c'è Claire che si rivolge agli spettatori, e ci avverte che lei non è come Frank... :facepalm:

Frigg
02-11-18, 21:15
Ha la vagina?

Miles teg
02-11-18, 23:24
Ah ma questa stagione e' Claire contro il patriarcato, la malvagia corporazione dei maschi bianchi? :chebotta:

Sawyer
03-11-18, 00:26
Visti i primi due episodi. Oltre a denigrare continuamente in modo sfacciato il personaggio interpretato da Spacey, è stata la fiera del girl power e dell'abbasso gli uomini (meglio se bianchi). Sceneggiatura ancora più scadente della passata stagione e la Wright, nonostante la sua bravura, non tiene per nulla il paragone con quel gigante che era Spacey. Sono indeciso se continuare o abbandonare la visione.

1/Zero
03-11-18, 16:59
Concordo con Sawyer su tutto :bua:

1/Zero
03-11-18, 17:04
Dopo due puntate viste mi tocca concordare con Sawyer. L'opera di smanettamento della figura di Frank è particolarmente invadente, e l'implicito ammiccamento alla caduta in disgrazia di Spacey è una delle operazioni più viscide a cui io abbia mai assistito

Pete.Bondurant
03-11-18, 17:05
Sempre più convinto che, al di là dell'affaire Spacey, dovevano chiuderla su quel pugno battuto sulla scrivania.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
03-11-18, 17:19
su netflix italia non la trovo mica :uhm:

Sawyer
03-11-18, 18:13
Dopo due puntate viste mi tocca concordare con Sawyer. L'opera di smanettamento della figura di Frank è particolarmente invadente, e l'implicito ammiccamento alla caduta in disgrazia di Spacey è una delle operazioni più viscide a cui io abbia mai assistito

Squallida la battuta del personaggio di Diane Lane sul fatto che Frank fosse una chiavica a letto e ancora di più il dito medio che mostra Claire rivolto a suo marito. Ed esilarante quando risponde alla soldatessa che chiedeva delucidazioni sui piani di Claire per la salvaguardia dell'esercito con un: "Se fossi stato un uomo lo avresti chiesto?"

Non trovo niente di positivo in questi primi due episodi, Doug escluso. Spero ammazzi Claire.

Gilgamesh
03-11-18, 19:56
Squallida la battuta del personaggio di Diane Lane sul fatto che Frank fosse una chiavica a letto e ancora di più il dito medio che mostra Claire rivolto a suo marito. Ed esilarante quando risponde alla soldatessa che chiedeva delucidazioni sui piani di Claire per la salvaguardia dell'esercito con un: "Se fossi stato un uomo lo avresti chiesto?"

Non trovo niente di positivo in questi primi due episodi, Doug escluso. Spero ammazzi Claire.David Zurawik of The Baltimore Sun wrote, "I love TV drama that speaks to the cultural moment the way this series does. And, as I have said over and over, #MeToo is a landmark moment." Zurawik revealed that the season primarily focuses on gender issues; the evil of patriarchy and the stench of misogyny.

Talismano
03-11-18, 20:07
David Zurawik of The Baltimore Sun wrote, "I love TV drama that speaks to the cultural moment the way this series does. And, as I have said over and over, #MeToo is a landmark moment." Zurawik revealed that the season primarily focuses on gender issues; the evil of patriarchy and the stench of misogyny.Bella merda

Necrotemus
04-11-18, 02:09
Sempre più convinto che, al di là dell'affaire Spacey, dovevano chiuderla su quel pugno battuto sulla scrivania.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quotone

Mi rifiuto di vedere questa nuova serie. A leggere i vostri commenti mi pare comunque un modo per ripulire certi riferimenti dalla carriera di alcuni, Netlix compresa.

Tempo 1-2 anni e gli si ritorcera' contro, specie se la cosa manca di qualita'

1/Zero
04-11-18, 06:35
Maronna, sono alla quarta, di otto, e sorvolando sulla questione femminista cacciataci in gola senza pudore, e sull'opera incessante di infangamento di Frank, e di riflesso di Kevin Spacey, è di un macchinoso inimmaginabile. Manca di ritmo, mordente, abbonda di personaggi senza carisma che si trascinano tra altri personaggi altrettanto noiosi riportando ferragginose conversazioni avute poche scene prima. Il quarto episodio è ATROCE

1/Zero
04-11-18, 08:03
Il finale del quinto è pure peggio, siamo all'indottrinamento

Bicio
04-11-18, 10:15
ho letto che a quanto pare in italia i diritti ce l'ha sky, quindi su netflix non c'è la serie :bua:
ecco perchè non la trovavo.. :stress:
che sia un buon motivo per non vedere l'ultima stagione? :uhm: forse :sisi:

Sawyer
04-11-18, 12:49
Il gabinetto tutto al femminile credo sia uno dei punti più bassi toccati dalla serie.

squallwii
04-11-18, 13:07
ho letto che a quanto pare in italia i diritti ce l'ha sky, quindi su netflix non c'è la serie :bua:
ecco perchè non la trovavo.. :stress:
che sia un buon motivo per non vedere l'ultima stagione? :uhm: forse :sisi:Non è a quanto pare.
Lo sa chiunque da quando Netflix ha deciso di sbarcare in Italia.
Hoc è su Sky.
Non che se ne senta la mancanza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

von right
05-11-18, 09:52
ho letto che a quanto pare in italia i diritti ce l'ha sky, quindi su netflix non c'è la serie :bua:
ecco perchè non la trovavo.. :stress:
che sia un buon motivo per non vedere l'ultima stagione? :uhm: forse :sisi:

Sei in ritardo solo di qualche anno...

nicolas senada
05-11-18, 10:58
Sei in ritardo solo di qualche anno...

già :asd:

cmq che tristezza i vostri commenti raga

nel senso: tanto valeva non fare direttamente la stagione 6, maledetti americani e il loro perbenismo del cazzo :facepalm:

1/Zero
05-11-18, 13:28
Vogliamo commentare il salto dello squalo nel salto dello squalo? A due episodi dalla fine abbiamo Claire

incinta

:rotfl:

yuza76
06-11-18, 10:29
No Kevin No House
Non si guarda per me è finita quando si è saputo che lui non ci sarebbe piu' stato.

Sawyer
06-11-18, 12:43
C'è solo una parola per descrivere questa sesta stagione: SCHIFO.

Sawyer
06-11-18, 19:48
Volevo comprare il cofanetto con le 5 stagioni nelle quali è presente Spacey. Secondo voi, il finale della quinta stagione potrebbe essere un buon finale di serie o lascia trame aperte?

nicolas senada
06-11-18, 20:38
Volevo comprare il cofanetto con le 5 stagioni nelle quali è presente Spacey. Secondo voi, il finale della quinta stagione potrebbe essere un buon finale di serie o lascia trame aperte?A mio avviso la seconda parte della quinta stagione è il salto dello squalo della serie :bua:

Sempre più d'accordo con chi sostiene che era meglio chiuderla al toc toc :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sawyer
06-11-18, 20:55
A mio avviso la seconda parte della quinta stagione è il salto dello squalo della serie :bua:

Sempre più d'accordo con chi sostiene che era meglio chiuderla al toc toc :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Cofanetto delle prime due quindi.

Necrotemus
06-11-18, 21:12
Cofanetto delle prime due quindi.

Si, definitivamente quello e' House of Cards

Sawyer
06-11-18, 22:01
Si, definitivamente quello e' House of Cards

Chiudeva anche tutte le trame aperte, se non sbaglio.

nicolas senada
25-12-18, 10:54
Maronna, sono alla quarta, di otto, e sorvolando sulla questione femminista cacciataci in gola senza pudore, e sull'opera incessante di infangamento di Frank, e di riflesso di Kevin Spacey, è di un macchinoso inimmaginabile. Manca di ritmo, mordente, abbonda di personaggi senza carisma che si trascinano tra altri personaggi altrettanto noiosi riportando ferragginose conversazioni avute poche scene prima. Il quarto episodio è ATROCE

mi son voluto fare del male e ho visto anche la sesta stagione, quotone con triplo salto carpiato su tutta la linea :facepalm:

ma la cosa più grave è che - tolta la vergognosa linea 'editoriale' di Netflix di spalare quanto più letame possibile sulla figura di Spacey/Underwood (imbarazzanti, davvero) e il girl power urlato malissimo ogni 3x2 (perchè hai voglia a far dire a Claire che non è come Frank se poi fa molto di peggio) - la stagione è effettivamente scritta di merda, molto peggio della già mediocre S05.

- la famiglia Shepard, potentissima e con le mani in pasta dappertutto (roba che in confronto il defunto Frank era un pivellino) che ha sempre supportato gli Underwood nella loro ascesa al potere che spunta fuori dal nulla ORA, dopo 5 (CINQUE) stagioni in cui abbiamo visto i cazzi personali degli Underwood in lungo e in largo
- assenza di 'politica' per tutta la stagione, nelle stagioni vecchie Frank da presidente (e non) aveva un'agenda prima interna e poi anche estera (america works, la crisi con la russia ecc), sta stagione invece è Claire che parla e manipola tutti per tenersi il posto e basta

e in generale nonsense a volontà di trame, obiettivi dei singoli personaggi e situazioni/salti dello squalo buttati a casaccio, ovvero:
- gli shepard che si intestardiscono per buttare giù claire così, senza una valida ragione
- gente che va e viene dalla WH come se fosse il bar dietro casa mia
- doug col ridicolo twist finale dopo che ha passato tutta la stagione a girare a vuoto senza obiettivo
- l'app degli shepard che viola la privacy e non si capisce bene come e perchè
- il figlio degli shepard arrestato che resta lì sospeso
- tom che collabora con doug ma poi no poi di nuovo si ecc ecc ecc
- frank e claire che hanno sempre fatto fare il lavoro sporco a doug limitando le uccisioni al minimo indispensabile e ora invece assistiamo a claire che va di massacro in stile highlander (commissionati a chi poi? che è sola e odiata da tutti)
- tom ucciso in questo modo, ma non lo poteva fare direttamente frank ancora 3 stagioni fa? oltretutto perchè allora non eliminare anche seth grayson, nathan e mark usher che sanno fin troppo?
- gli shepard che si fanno infinocchiare da Claire e non controbattono di forza tirando fuori dal freezer il cadavere (in ottimo stato :rotfl: ) dello scrittore
- la bionda svampita che non si capisce bene che ruolo abbia tra incontri a cazzo il finto rapimento ecc
più altre cagate varie che ho già rimosso dal cervello




Spacey o non Spacey, se fai scrivere le sceneggiature alle scimmie urlanti dei Simpson il risultato non cambia
(anzi, probabilmente le scimmie urlanti l'avrebbero scritta meglio)

Sawyer
25-12-18, 14:07
A proposito di Spacey


https://youtu.be/JZveA-NAIDI

1/Zero
25-12-18, 14:28
Volevo postarlo io

nicolas senada
25-12-18, 14:28
si l'avevo visto ieri, è uscito giusto 4-5 ore dopo che avevo finito di vedere lo scempio della S06 :asd:

anche se ribadisco il concetto, se a sceneggiare metti le scimmie urlatrici con o senza spacey è uguale

Sawyer
25-12-18, 14:45
Questi 3 minuti valgono più di tutta l'ultima stagione.