PDA

Visualizza Versione Completa : Poi non ve l'ho detto, ma venerdì...



mila il bello
02-04-17, 11:02
...ho iniziato il lavoro alla concessionaria :o

Dopo due giorni ho capito che è un posto di merda, tutti sono tesi e spaventati, si fanno ore ed ore di straordinari totalmente gratuiti ed il capo pensa solo al lavoro ed ai soldi.

Ieri dovevamo chiudere alle 18:30 ma siamo stati lì fino alle 19:30 perchè il capo continuava a far entrare gente.

Gli altri erano incazzati a morte e sento che in tanti cercano di andarsene.

Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Altairp
02-04-17, 11:04
Uccidi il capo e prendi il suo posto :sisi:

balmung
02-04-17, 11:07
veicoli nuovi o usati ? Li scalate i km ?

mila il bello
02-04-17, 11:11
Sia nuovi che usati, mi fai una domanda a cui per ora non so rispondere.

Comunque sto già cercando altro e, appena troverò uno spiraglio, me ne andrò immediatamente

Bicio
02-04-17, 11:22
ma chiudere alle 18.30 che senso ha ? :uhm: alle 19.30 si chiude :sisi:

alastor
02-04-17, 11:23
che lavoro fai bicio?

Mr.Cilindro
02-04-17, 11:25
dimmi dove lavori così linko al tuo capo

Zhuge
02-04-17, 11:44
ma il capo almeno ha le bretelle e il sigaro?

mila il bello
02-04-17, 11:50
Perchè non possiamo lavorare tutti part-time come in Olanda? Saremmo tutti più felici e si scoperebbe di più.

Invece bisogna essere schiavi di un lavoro che ci opprime e che ci porta via la cosa più preziosa che abbiamo: il tempo.

Quelli che pensano che il lavoro sia un valore imprescindibile, io non li capisco.

Altairp
02-04-17, 12:01
ma chiudere alle 18.30 che senso ha ? :uhm: alle 19.30 si chiude :sisi:Tu non lavoravi da casa? :uhm:

Galf
02-04-17, 12:03
ma chiudere alle 18.30 che senso ha ? :uhm: alle 19.30 si chiude :sisi:

Si chiude quando ha senso chiudere.
Una concessionaria può avere gli orari che vuole, non è mica un bar. :facepalm:

Mr.Cilindro
02-04-17, 12:04
ma chiudere alle 18.30 che senso ha ? :uhm: alle 19.30 si chiude :sisi:

si fanno 8 ore. se si rientra alle 14:30 si chiude alle 18:30, dopo è orario in più. se il padrone volesse fare le 19:30 dovrebbe farli rientrare dopo, si sarà fatto i suoi calcoli. ma tanto li fa lavorare un'ora in più gratis, quindi che cazzo glie ne frega

Lux !
02-04-17, 12:06
...ho iniziato il lavoro alla concessionaria :o

Dopo due giorni ho capito che è un posto di merda, tutti sono tesi e spaventati, si fanno ore ed ore di straordinari totalmente gratuiti ed il capo pensa solo al lavoro ed ai soldi.

Gli altri erano incazzati a morte e sento che in tanti cercano di andarsene.

Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Almeno uno a cui piace lavorare lì allora c'è :o



Ieri dovevamo chiudere alle 18:30 ma siamo stati lì fino alle 19:30 perchè il capo continuava a far entrare gente.

Fagli la mossa di Celentano :snob:


https://www.youtube.com/watch?v=3L6QPmlawgI

mila il bello
02-04-17, 12:08
Si chiude quando ha senso chiudere.
Una concessionaria può avere gli orari che vuole, non è mica un bar. :facepalm:

Giusto, allora se la gente continua ad entrare, si va avanti ad oltranza :facepalm:

Che cazzo stai dicendo?!

Lux !
02-04-17, 12:12
Perchè non possiamo lavorare tutti part-time come in Olanda? Saremmo tutti più felici e si scoperebbe di più.

Invece bisogna essere schiavi di un lavoro che ci opprime e che ci porta via la cosa più preziosa che abbiamo: il tempo.

Quelli che pensano che il lavoro sia un valore imprescindibile, io non li capisco.
Sono quelli che lavorano per se stessi :teach:

Mantieni il tuo lavoro ed il tuo lavoro manterrà te
&
Dirigi questo lavoro, o questo lavoro dirigerà te

Lux !
02-04-17, 12:19
Leggi questo :snob: (https://www.gutenberg.org/files/43855/43855-h/43855-h.htm)

raistlin85
02-04-17, 12:23
scoprirai che vieni pagato di più se ti travesti da donna e vai a fare le pulizie a casa della gente.

mila il bello
02-04-17, 12:24
più di adesso sicuramente :asd:

Galf
02-04-17, 12:24
Giusto, allora se la gente continua ad entrare, si va avanti ad oltranza :facepalm:

Che cazzo stai dicendo?!

Guarda che non hai capito. Intendo dire che se l'orario è "fino alle 18:30", allora è fino alle 18:30. Non è un bar dove se chiudi troppo presto ti stai fottendo clientela, la gente che va in concessionaria conosce gli orari e ci va precisamente durante l'orario di lavoro, se uno è stronzo che ci entra alle 19 andrebbe gentilmente invitato a tornare il giorno dopo.

balmung
02-04-17, 12:25
andiamo su, il lavoro a volte da' delle soddisfazioni.
Il ricevere un complimento, un grazie, vedere il cliente che fa le capriole dalla contentezza ti rallegra e non di poco.

Se uno dovesse guardare solo i soldi, tanto varrebbe fare le mignotte.

Lux !
02-04-17, 12:27
scoprirai che vieni pagato di più se ti travesti da donna e inviti uomini a casa per farti le pulizie

(cit.) :teach:

mila il bello
02-04-17, 12:28
Guarda che non hai capito. Intendo dire che se l'orario è "fino alle 18:30", allora è fino alle 18:30. Non è un bar dove se chiudi troppo presto ti stai fottendo clientela, la gente che va in concessionaria conosce gli orari e ci va precisamente durante l'orario di lavoro, se uno è stronzo che ci entra alle 19 andrebbe gentilmente invitato a tornare il giorno dopo.

ok scusami, il nervoso mi fa perdere colpi allora la pensiamo allo stesso modo :sisi:

Qualche anno fa avevo lavorato in un'altra attività commerciale. Se i clienti arrivavano verso l'orario di chiusura li si invitava a tornare il giorno dopo perchè comunque, la presentazione del prodotto, non era una cosa immediata.

Qua a quanto pare no.

La cosa che però mi ha fatto riflettere, è che per la prima volta mi trovo seriamente a disagio. Mai capitato in altre occasioni.

Bicio
02-04-17, 12:29
si ma la gente finisce di lavorare verso le 18/18:30/19. Se uno vuole andare a vedere una macchina da comprare quando ha tempo ha se poi le concessionaria chiudono alle 18.30? :boh2:

se uno ha un'attività volta alla gente deve far orari per la gente. Poi in italia abbiamo un'altra mentalità e ok, tipo i supermercati che chiudono anche loro alle boh 19.30/20. E ovviamente ci si lamenta dei centri commerciali che "rubano il lavoro e i clienti" a tutti gli altri. O che l'acquisto di roba online è andata alle stelle negli ultimi tempi. E gli orari degli esercenti ha un forte impatto sulla loro vendita.

Un concessionario dovrebbe fare un'orario tipo 9.30-13 e 15.30-20 :sisi: tanto chi non ha un cavolo da fare il tempo lo trova. Chi invece lavora no :nono:

mila il bello
02-04-17, 12:30
Bicio, la gente come te la brucerei viva.

Altairp
02-04-17, 13:03
Ma allora uno va a guardare la macchina del concessionario quando è a casa, no? Se proprio propio non riescono a rientrare negli orari lavorativi durante la settimana :uhm:

Galf
02-04-17, 13:07
si ma la gente finisce di lavorare verso le 18/18:30/19. Se uno vuole andare a vedere una macchina da comprare quando ha tempo ha se poi le concessionaria chiudono alle 18.30? :boh2:

se uno ha un'attività volta alla gente deve far orari per la gente. Poi in italia abbiamo un'altra mentalità e ok, tipo i supermercati che chiudono anche loro alle boh 19.30/20. E ovviamente ci si lamenta dei centri commerciali che "rubano il lavoro e i clienti" a tutti gli altri. O che l'acquisto di roba online è andata alle stelle negli ultimi tempi. E gli orari degli esercenti ha un forte impatto sulla loro vendita.

Un concessionario dovrebbe fare un'orario tipo 9.30-13 e 15.30-20 :sisi: tanto chi non ha un cavolo da fare il tempo lo trova. Chi invece lavora no :nono:

Bicio lo so che nel tuo magico mondo da nullafacente viziato dalla ditta di papi o cosa era è tutto valido, perchè non conosci il valore del denaro e della fatica, ma la gente lavora per l'orario per il quale è pagata e STOP. La tua idea dell'orario che dovrebbe fare è tanto bella e carina, ma se c'è un orario, si rispetta quell'orario. Se vuoi lasciare aperto fino alle 19:30, paghi l'ora in più di lavoro ai tuoi dipendenti, che non sono fatine magiche che si nutrono di rugiada e quei soldi li usano per portare avanti la loro vita, mentre il direttore del caso con l'ora risparmiata si fa una striscia di coca e tanti saluti.

Poi ripeto, è una concessionaria. Se è tardi ci vai il giorno dopo, la macchina la compri quando vuoi. Non è come un bar dove se vuoi farti un caffè alle 19:30 cerchi finchè non trovi il bar aperto, quindi quelli chiusi perdono clientela.

macs
02-04-17, 13:13
randdoesnotapprove.jpg

Bicio
02-04-17, 13:22
ma io non dico di lavorare ore in più gratis :boh2: dico solo che certi esercizi che lavorano con la gente dovrebbero fare orari per la gente :sisi: tipo le banche..che chiudono alle 16.30 :facepalm: o negozi in città nel centro storico da noi che sono chiusi la domenica..che è il giorno dove c'è un botto di gente in giro :sisi:

il tipo del concessioario, come tanti altri che ne è pieno in italia, andrebbe preso e buttato in cella per una mesata almeno e impeditogli di aprire altre attività lavorative per i prossimi 10 anni almeno :sisi: lo sfruttamento dei lavoratori è una cosa che è ormai diventata comune in italia ma andrebbe punita molto, ma molto severamente. Dall'altra parte lo stato dovrebbe allentare un bel pò il gioco che ha sul costo del lavoro..

koba44
02-04-17, 13:46
Poteva andare peggio: poteva essere una concessionaria Skoda.

alberace
02-04-17, 13:50
ma io non dico di lavorare ore in più gratis :boh2: dico solo che certi esercizi che lavorano con la gente dovrebbero fare orari per la gente :sisi: tipo le banche..che chiudono alle 16.30 :facepalm: o negozi in città nel centro storico da noi che sono chiusi la domenica..che è il giorno dove c'è un botto di gente in giro :sisi:

il tipo del concessioario, come tanti altri che ne è pieno in italia, andrebbe preso e buttato in cella per una mesata almeno e impeditogli di aprire altre attività lavorative per i prossimi 10 anni almeno :sisi: lo sfruttamento dei lavoratori è una cosa che è ormai diventata comune in italia ma andrebbe punita molto, ma molto severamente. Dall'altra parte lo stato dovrebbe allentare un bel pò il gioco che ha sul costo del lavoro..maestro, ce l'ha la tessera del M5S?
le interessa essere ministro?

raistlin85
02-04-17, 14:05
ma io non dico di lavorare ore in più gratis :boh2: dico solo che certi esercizi che lavorano con la gente dovrebbero fare orari per la gente :sisi: tipo le banche..che chiudono alle 16.30 :facepalm: o negozi in città nel centro storico da noi che sono chiusi la domenica..che è il giorno dove c'è un botto di gente in giro :sisi:

il tipo del concessioario, come tanti altri che ne è pieno in italia, andrebbe preso e buttato in cella per una mesata almeno e impeditogli di aprire altre attività lavorative per i prossimi 10 anni almeno :sisi: lo sfruttamento dei lavoratori è una cosa che è ormai diventata comune in italia ma andrebbe punita molto, ma molto severamente. Dall'altra parte lo stato dovrebbe allentare un bel pò il gioco che ha sul costo del lavoro..

il punto è che ormai il pagamento degli straordinari è diventato un optional. Ed è ridicolo, perché non scherzavo quando dicevo che una colf prenderebbe molto di più. In azienda, da consulente, prendevo 1300 euro per lavorare 12 ore al giorno... una media di 5 euro all'ora. La mia colf ne chiede 12 (pari a 10 euro se contiamo che non ci contro contributi previdenziali). Senza responsabilità, senza ansie, scadenze o altro. E senza aver buttato anni e soldi per studiare.

Ad ogni modo capisco il tuo punto, ma a questo punto chiudiamo i concessionari di giorno e apriamoli solo di pomeriggio; e agli anziani in pensione chi ci pensa?

koba44
02-04-17, 14:09
e agli anziani in pensione chi ci pensa?
Allora esistono davvero quelli che per passatempo si fanno fare preventivi stellari full optional di auto che non compreranno mai?

mila il bello
02-04-17, 14:58
Il bello che, i clienti arrivati dopo l'orario di lavoro, erano tutti vecchi pensionati di merda.

I giovani, le coppie ecc... sono arrivati nel primo pomeriggio.

Se Bicio vuole l'orario lungo può andar bene lavorare meno ore, ma lavorare in più persone con i turni.

Se in Italia abbattessero i costi del lavoro, si potrebbe fare. Purtroppo credo che invece andremo sempre più nel senso opposto. Orari insostenibili, non pagati e con le persone che sclerano perchè non hanno più una vita.

io lavoro per vivere, non vivo per lavorare

Ciome
02-04-17, 15:15
ma io non dico di lavorare ore in più gratis :boh2: dico solo che certi esercizi che lavorano con la gente dovrebbero fare orari per la gente

tipo sabato e domenica. oh ma guarda: lo fanno già

balmung
02-04-17, 15:32
Se in Italia abbattessero i costi del lavoro, si potrebbe fare.

però con gli straordinari non pagati il costo del lavoro si abbassa eccome :sisi:

Mr.Cilindro
02-04-17, 15:34
aprire la domenica è giusto, ma solo per i supermercati e comunque dovrebbero alzare i prezzi in quel giorno (se già non lo fanno)

manuè
02-04-17, 15:36
andiamo su, il lavoro a volte da' delle soddisfazioni.
Il ricevere un complimento, un grazie, vedere il cliente che fa le capriole dalla contentezza ti rallegra e non di poco.
tratto da "racconti di un'altra dimensione" :asd:

gnappinox1
02-04-17, 15:53
Fortunatamente dove lavoro, si rispetta l'orario e si sgarra poco, ma quelle poche volte che si sgarra lo si fa anche 1 ora o più, non mi hanno mai pagato straordinario :bua:

Comunque concordo con Bicio, quando dice che se hai un attività aperta al pubblico, devi andare incontro agli orari che fa il pubblico, da se il 60% delle persone lavora dalle 9.00 - 13.00 > 14.00 - 18.00, da lunedì al venerdì e tu banca del cazzo, assicurazione o altra attività non puoi fare gli stessi orari spiccicati, che ogni volta che vado all'assicurazione o in banca devo prendermi delle ore di permesso.

Ovvio che poi faccio un assicurazione online ed anche la banca.

Le concessionarie si salvano per poco, perché il sabato mattina di solito sono aperti, ma anche in questo caso, in una mattinata puoi girarne 2 / 3 in base alla distanza e gli altri devi rimandarli alla settimana prossima.

Tutte queste attività potrebbero lavorare il sabato come una giornata completa e fare la pausa il lunedì, come fanno alcune pizzerie o ristoranti, e invece no, vogliono farsi odiare da me! :schiuma:

Zhuge
02-04-17, 16:34
però con gli straordinari non pagati il costo del lavoro si abbassa eccome :sisi:

Si chiamano riforme per la crescita. :sisi:

David™
02-04-17, 17:39
aprire la domenica è giusto, ma solo per i supermercati e comunque dovrebbero alzare i prezzi in quel giorno (se già non lo fanno)


:rotfl: e per quale motivo, per permettere ai disagiati che non lavorano di andare a fare gli zombi nei centri commerciali? LOL, fatevi una vita.

pap77
02-04-17, 18:05
Sugli orari concordo con bicio. Mi fanno ridere quelli che criticano le aperture domenicali e poi magari fanno acquisti su Internet agli orari più assurdi.

Bicio
02-04-17, 18:42
io sarei per la liberalizzazione in toto :sisi: ogni attività/azienda ecc fa gli orari che vuole. Ovviamente pagando i dipendenti in maniera corretta :asd: così nessuno si lamenta della concorrenza degli altri che rimangono aperti mentre te sei chiuso :nono: se te vuoi fare un negozio che è aperto solo 2 ore al giorno a giorni alterni fatti tuoi :boh2:

un giorno spero che ci saranno anche da noi chessà i supermercati aperti 24h su 24 o quasi :sisi: anzi, magari sarebbe pure meglio che arrivasse anche da noi il poter fare la spesa totalmente online per poi farsela mandare a casa :bua: che sarebbe la manna dal cielo per buona parte dei lavoratori..

pap77
02-04-17, 19:00
io sarei per la liberalizzazione in toto :sisi: ogni attività/azienda ecc fa gli orari che vuole. Ovviamente pagando i dipendenti in maniera corretta :asd: così nessuno si lamenta della concorrenza degli altri che rimangono aperti mentre te sei chiuso :nono: se te vuoi fare un negozio che è aperto solo 2 ore al giorno a giorni alterni fatti tuoi :boh2:

un giorno spero che ci saranno anche da noi chessà i supermercati aperti 24h su 24 o quasi :sisi: anzi, magari sarebbe pure meglio che arrivasse anche da noi il poter fare la spesa totalmente online per poi farsela mandare a casa :bua: che sarebbe la manna dal cielo per buona parte dei lavoratori..

Concordo

Zhuge
02-04-17, 19:58
ci sono anche da noi i supermarket H24, peccato che Carrefour s'è stufata perché ha fatto solo debiti così :asd:

mila il bello
02-04-17, 21:03
Gente che non ha una vita e deve per forza comprare roba alle 11 di sera. Voi state male, non sapete apprezzare le piccole cose.

koba44
02-04-17, 21:24
pensionati con la panda gpl che vanno a farsi fare il preventivo per il suv con bull-bar alle 9 di sera

Galf
03-04-17, 06:00
:rotfl: e per quale motivo, per permettere ai disagiati che non lavorano di andare a fare gli zombi nei centri commerciali? LOL, fatevi una vita.

O forse è proprio perché lavorano il resto della settimana e possono farlo solo domenica? :facepalm:

manuè
03-04-17, 07:26
ci sono anche da noi i supermarket H24, peccato che Carrefour s'è stufata perché ha fatto solo debiti così :asd:
il carrefour vicino casa mia l'ha fatto per un certo tempo, ma fin da subito i commessi stessi si domandavano che caspio c'avessero in testa i capoccioni della megaditta :asd:

tigerwoods
03-04-17, 07:27
Io dopo 8 ore mi levo dai coglioni

E se alle 23.00 voglio comprarmi una busta di mortadella al supermercato non vedo quale sia il problema, se c'è domanda poi arriva anche l'offerta

manuè
03-04-17, 07:30
vorrà dire che staranno aperti solo per te :asd:

tigerwoods
03-04-17, 07:32
vorrà dire che staranno aperti solo per te :asd:
Beh e a me cazzomenefrega per quanta gente stanno aperti :smug:

Zhuge
03-04-17, 07:55
Io dopo 8 ore mi levo dai coglioni

E se alle 23.00 voglio comprarmi una busta di mortadella al supermercato non vedo quale sia il problema, se c'è domanda poi arriva anche l'offerta

Il problema è che in >Italia non c'è domanda, perché non abbiamo una vita notturna ulteriore rispetto a quella di chi delinque col favore delle tenebre. :asd:

è chiaro che se da domani liberalizzassimo il lavoro H24 Accenture-style anche i supermercati troverebbero clientela notturna

Backleground
03-04-17, 09:14
i beni e i servizi non li porta la fatina buona del cazzo, c'è gente che lavora e fa quello che è necessario per produrre. se la concessionaria resta aperta perchè c'è un cliente interessato è perfettamente logico assisterlo il tempo necessario, visto che sarà lui a pagarti lo stipendio

l'azienda va vista come un organismo, specialmente se parliamo del terziario, se ti limiti a fare il tuo lavoro e te ne fotti del resto alla prima occasione vieni tagliato fuori, e a ragione

Altairp
03-04-17, 09:19
Se lavori oltre l'orario di lavoro stabilito allora devi ricevere anche gli straordinari, eccheccazzo :bua:

megalomaniac
03-04-17, 09:20
Almeno vendi auto decenti o sei finito in un concessionario fiat o dacia?

Huxley
03-04-17, 10:00
Faccio la spesa costantemente dopo le 21 oppure la domenica :asd:

manuè
03-04-17, 10:25
Beh e a me cazzomenefrega per quanta gente stanno aperti :smug:
http://3.bp.blogspot.com/_29935GwFoZQ/SGN597RaYFI/AAAAAAAABEY/LMKHTABPXDw/s400/Egoiste_1.jpg

:jfs2:

è chiaro che se da domani liberalizzassimo il lavoro H24
cesarino si ritroverebbe a dover fare incontri formativi/rafforzativi per la megaditta alle ore più assurde... in B4 la corazzata potemkin :asd:

cobolo
03-04-17, 10:28
hai venduto?

raistlin85
03-04-17, 13:43
i beni e i servizi non li porta la fatina buona del cazzo, c'è gente che lavora e fa quello che è necessario per produrre. se la concessionaria resta aperta perchè c'è un cliente interessato è perfettamente logico assisterlo il tempo necessario, visto che sarà lui a pagarti lo stipendio

l'azienda va vista come un organismo, specialmente se parliamo del terziario, se ti limiti a fare il tuo lavoro e te ne fotti del resto alla prima occasione vieni tagliato fuori, e a ragione

e la marmotta che confezionava la cioccolata.
Io ho lavorato in grandi aziende e il successo lo facevano i cocainomani e quelli che venivano a lavoro dopo le 13 per stare giusto qualche oretta facendo networking...

mila il bello
03-04-17, 20:02
Stasera, invece di andare via alle 19, sono uscito alle 19:40 perchè il capo ci ha dato da fare un lavoro. Il bello è che anche gli altri non sono andati via finchè non abbiamo finito.

Alla mia domanda "Ma perchè almeno voi non andate a casa che tanto non avete niente da fare?" loro hanno risposto "Eh ma poi il capo ci rompe le palle" :rotfl:

Eh ma bisogna accontentarsi, non c'è lavoro, tanta manna che hai trovato questo ecc....
Lammerdah proprio.

Bicio
03-04-17, 21:55
il bello è che poi di questa situazione non se ne era minimamente parlato al colloquio immagino :bua:

sicuramente ti avrà detto che si fanno le 8 ore canoniche e poi tutti a casa allegramente :sisi: non avrà accennato agli orari "elastici" che si fanno giornalmente :uhm:

mila il bello
03-04-17, 21:59
E vorrei ricordare che il mio è uno stage poco pagato che dovrebbe rientrare nelle 40 ore

gnappinox1
04-04-17, 09:03
Eh, ne avevo parlato qualche tempo fa, ieri mi sono toccate 2 ore di straordinario a CAZZO per una ripicca del capo :stress:, una cosa che non era mai successa, gli auguro di fare un rusty trombone con tutte le conseguenze del caso.

Ed alla fine quando stavo per andarmene la sorella spunta e con fare altezzoso dice "IO NON HO MAI FATTO 8 GIORNI DI FERIE AD APRILE" stavo per risponderle "Faccia di merda, ma se ti sei fatta 2 settimane in america il mese scorso tutto a spese dell'azienda!"

Ma dalle altre parti i titolari sono pure così?

tigerwoods
04-04-17, 09:12
ciao schiappe, io per ora me ne sto in università a fare quello che mi piace senza rotture di coglioni :asd:

Backleground
04-04-17, 09:43
ciao schiappe, io per ora me ne sto in università a fare quello che mi piace senza rotture di coglioni :asd:

ma il dottorato in italia ha senso?

balmung
04-04-17, 09:46
Eh, ne avevo parlato qualche tempo fa, ieri mi sono toccate 2 ore di straordinario a CAZZO per una ripicca del capo :stress:, una cosa che non era mai successa, gli auguro di fare un rusty trombone con tutte le conseguenze del caso.


:rotfl:

tigerwoods
04-04-17, 09:49
ma il dottorato in italia ha senso?

a quale scopo?

Dr. Evil
04-04-17, 10:28
Venghi Fantocci

Pasta X
04-04-17, 11:41
ciao schiappe, io per ora me ne sto in università a fare quello che mi piace senza rotture di coglioni :asd:
Ringrazia i tuoi da mungere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Backleground
04-04-17, 11:42
a quale scopo?

andare a lavorare il più tardi possibile :asd: cosa offre?

ho paura che in economia ci sia poco da dottorare che poi ti faccia risultare appetibile sul mercato, nel senso che nel settore la triennale basta e avanza

mila il bello
04-04-17, 12:23
Mi sa che li sfanculo perchè non sto per niente bene e non posso sopportare una situazione così.
Probabilmente mi salta fuori qualcos'altro per ripiegare.

tigerwoods
04-04-17, 13:36
Ringrazia i tuoi da mungere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
veramente mi pagano, sooka :smug:


andare a lavorare il più tardi possibile :asd: cosa offre?

ho paura che in economia ci sia poco da dottorare che poi ti faccia risultare appetibile sul mercato, nel senso che nel settore la triennale basta e avanza
anche una triennale in ingegneria meccanica basta per trovare lavoro, poi finisci a fare disegni su solidworks. wow
anche una triennale in ingegneria ambientale basta per trovare lavoro, poi finisci a fare QA. ah beh.
anche una triennale in ingegneria dell'automazione basta per trovare lavoro, poi finisci a programmare plc di merda.

con un dottorato sicuramente puoi puntare a qualcosa di più stimolante. ovviamente non qui nel paese dei pasta.
poi penso che nessuno si metta a prendere un phd per puntare a un lavoro migliore, ma perchè gli piace di per sè l'attivita di ricerca.

a parte skywolfo che s'è preso il phd in fisica per vincere i concorsi dei caramba :sisi:

Mr.Cilindro
04-04-17, 13:45
e ora si mette la divisa con la pistola, fa bagnare le femmine e gira con l'auto figa

Lo Zio
04-04-17, 13:47
anche una triennale in ingegneria meccanica basta per trovare lavoro, poi finisci a fare disegni su solidworks. wow
:asd:

Bicio
04-04-17, 13:56
ma se te ne vai dicendo che farai presente questa condizione lavorativa ai sindacati/ispettorato del lavoro, cosa succede? :uhm:

Lo Zio
04-04-17, 13:57
un cazzo :asd:

Mr.Cilindro
04-04-17, 13:58
che non ti chiama più nessuno perchè ai sindacati non ci vai dicendo che dopo dieci giorni che lavori ti fanno fare due ore di straordinari. forse nel tuo magico mondo fatto di pinguini

Backleground
04-04-17, 14:29
veramente mi pagano, sooka :smug:


anche una triennale in ingegneria meccanica basta per trovare lavoro, poi finisci a fare disegni su solidworks. wow
anche una triennale in ingegneria ambientale basta per trovare lavoro, poi finisci a fare QA. ah beh.
anche una triennale in ingegneria dell'automazione basta per trovare lavoro, poi finisci a programmare plc di merda.

con un dottorato sicuramente puoi puntare a qualcosa di più stimolante. ovviamente non qui nel paese dei pasta.
poi penso che nessuno si metta a prendere un phd per puntare a un lavoro migliore, ma perchè gli piace di per sè l'attivita di ricerca.

a parte skywolfo che s'è preso il phd in fisica per vincere i concorsi dei caramba :sisi:

mi piace l'attività di ricerca, anche perchè nel paese dei pasta siamo poco ricettivi e insegnano le stesse stronzate in croce da anni. adesso ad esempio sto studiando la competitive intelligence, che non c'è neanche nei corsi della specialistica.

ma ho paura di arrivare alla soglia dei trenta senza esperienza e dovermi contendere un lavoro da contabile con un 23enne che s'è comprato gli esami

Nikoro
04-04-17, 15:04
Ma bicio in che mondo vive? :uhm:

Lo Zio
04-04-17, 15:06
mi piace l'attività di ricerca, anche perchè nel paese dei pasta siamo poco ricettivi e insegnano le stesse stronzate in croce da anni. adesso ad esempio sto studiando la competitive intelligence, che non c'è neanche nei corsi della specialistica.

ma ho paura di arrivare alla soglia dei trenta senza esperienza e dovermi contendere un lavoro da contabile con un 23enne che s'è comprato gli esami
ma non dovevi passare esami due a due ? :asd:

GioOliju
04-04-17, 15:13
io dopo 8 ore di ufficio vado in officina da mio fratello fino alle 20/20.30 :bua:

Lo Zio
04-04-17, 15:16
vai a vedere la gente che lavora? :fag:

Zhuge
04-04-17, 15:21
io dopo 8 ore di ufficio vado in officina da mio fratello fino alle 20/20.30 :bua:

e porché?

GioOliju
04-04-17, 15:29
porchè fa il meccanico (con mio padre) e io li aiuto in ufficio, visto che son sempre incasinati con il lavoro e non han tempo di dar retta al commercialista o per sistemare carte varie.
in pratica sto lavorando per fare esperienza e poi andare con lui stabilmente, avendo aperto un anno fa, è inutile pesare sui conti della ditta quando hai un lavoro fisso!
:sisi:

(in effetti lo zio non ha tutti i torti :bua: ho le mani da figa e se lavoro come meccanico si rovinano :fag: )

Lo Zio
04-04-17, 15:32
vai, vai a fare le tabelline colorate con expel :asd:

GioOliju
04-04-17, 15:47
ese...open office da barboni!! :smug:

comunque il cambio gomme (da cerchione eh) sulla mia macchina lo faccio io :snob:

Mr.Cilindro
04-04-17, 17:13
lavorare in famiglia
in famiglia
famiglia
glia

manuè
04-04-17, 17:51
lavorare in famiglia
in famiglia
famiglia
glia

http://www.americaneye.al/wp-content/uploads/2017/03/Screen-Shot-2015-08-13-at-09.14.461-300x160.jpg

Mr.Cilindro
04-04-17, 18:00
no è che per carità il posto non te lo toglie nessuno se lavori in famiglia, ma devi proprio avere un buon rapporto e con tutta la gente che scappa di casa appena può e urla ai quattro venti che odia i suoi parenti e doverli vedere alle feste, non è così scontato

GioOliju
05-04-17, 07:51
vero, infatti mio padre ha avuto scazzi con mio zio.
Il problema principale è sempre tenere fuori dalla vitadell'azienda le mogli, cosa che mio zio non ha mai fatto e ha causato una rottura.
Con mio fratello, da quando lavoriamo insieme (inteso per lo stesso scopo) il rapporto è migliorato, avendo anche due ruoli diversi, aiuta. Lui in officina, io in ufficio, anche se per ovvi motivi la persona più importante è lui, stando lì 10 ore al giorno, deve saper fare qualcosa anche a livello di carte, mentre io che arrivo dopo l'ufficio tampono e faccio il grosso, ma parliamo di documenti periodici che mi permetton di organizzare in più tempo.
La sfiga è che quando ci son le scadenze, a volte mi tocca lavorare anche la domenica ma lui è sempre reperibile visto che ha anche il carroattrezzi :bua:

Necronomicon
05-04-17, 09:43
Il carro attrezzi potresti guidarlo pure tu e fare a turno

GioOliju
05-04-17, 10:10
si, dovrei fare la patente: è un'idea gi presente nelle nostre testoline di quarzo :sisi:

Necronomicon
05-04-17, 10:40
Il problema delle imprese di famiglia è che se l'impresa va male poi non hai parenti che possano aiutarti :asd:

Huxley
05-04-17, 10:42
lavorare in famiglia
in famiglia
famiglia
glia

https://blogs.scientificamerican.com/brainwaves/files/2012/05/all_glia1.jpg

GioOliju
05-04-17, 10:54
Il problema delle imprese di famiglia è che se l'impresa va male poi non hai parenti che possano aiutarti :asd:

vero, altro motivo per cui mi tengo il posto a tempo indeterminato :snob:
(per ora)

Lo Zio
05-04-17, 10:57
https://blogs.scientificamerican.com/brainwaves/files/2012/05/all_glia1.jpg

le hai disegnate e colorate tu? :timido:

Huxley
05-04-17, 10:57
ma non dovevi passare esami due a due ? :asd:

il problema è che il numero di esami è dispari

il_guru
05-04-17, 11:06
Mi sa che li sfanculo perchè non sto per niente bene e non posso sopportare una situazione così.
Probabilmente mi salta fuori qualcos'altro per ripiegare.

Beh se hai deciso di sfancularli tanto vale che vai la e finite le 8 ore te ne vai, 0 straordinari. O se ne stanno o ti mandano via loro, ma fino a quel momento almeno ti pagano.

macs
05-04-17, 20:05
il problema è che il numero di esami è dispari

peccato, in questo modo gli mancano gli ultimi 15 e non li può dare

Frigg
05-04-17, 23:22
se vivevate vicini potevate fare un asse venditore----mecchanico

Sinex/
06-04-17, 06:49
Figa due settimane prima di licenziarsi è un record mila

mila il bello
06-04-17, 07:41
Figa due settimane prima di licenziarsi è un record mila

che due settimane, 4 giorni

Sinex/
06-04-17, 07:46
Asd. Novità stamattina?

mila il bello
06-04-17, 07:50
Stamattina vado a fare i documenti per interrompere lo stage.

Tutti quelli che mi conoscono hanno appoggiato la scelta dopo le robe che ho raccontato.

Riassumendo: 50 ore minime settimanali SENZA recuperi di sorta. Pressione psicologica sui lavoratori con conseguente tensione palpabile sul luogo di lavoro. Se un lavoratore rimane oltre l'orario, anche gli altri devono restare finchè questo non ha finito.
Un collega è stato costretto a fumare con il guanto perchè altrimenti puzzavano le dita.
Niente pause caffè o altro. ecc...

squallwii
06-04-17, 08:19
Cazz'è, un carcere di massima sicurezza?

Ste robe a cotanto livello manco in Accenture n'altro po'

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Altairp
06-04-17, 08:51
Stamattina vado a fare i documenti per interrompere lo stage.

Tutti quelli che mi conoscono hanno appoggiato la scelta dopo le robe che ho raccontato.

Riassumendo: 50 ore minime settimanali SENZA recuperi di sorta. Pressione psicologica sui lavoratori con conseguente tensione palpabile sul luogo di lavoro. Se un lavoratore rimane oltre l'orario, anche gli altri devono restare finchè questo non ha finito.
Un collega è stato costretto a fumare con il guanto perchè altrimenti puzzavano le dita.
Niente pause caffè o altro. ecc...Che maleteddo, quel tipo del concessionario :rotfl:

mila il bello
06-04-17, 09:02
Dimenticavo: bisogna segnare che si fanno 8 ore perché probabilmente, legalmente parlando, non si può eccedere.
In realtà si fa sempre un'ora ,in più al giorno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

squallwii
06-04-17, 09:07
Quello è un classico, purtroppo. In diversi luoghi devi segnare 8 ore. Se ti va di culo, il resto va in banca ore e resta là in eterno. Altrimenti ciao direttamente.

In genere son gli stessi posti dove se poi un giorno fai 30 minuti di ritardo, devi prendere 1 ora di permesso

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Bicio
06-04-17, 09:59
io una spifferata a chi di dovere la farei :snob:

Pasta X
06-04-17, 10:11
Chooosyyyyy

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Napoleoga
06-04-17, 10:17
Vai in cantiere vaih!!! Poi vedi la faticah :tsk:

megalomaniac
06-04-17, 10:23
Un collega è stato costretto a fumare con il guanto perchè altrimenti puzzavano le dita.

Chi lavora al pubblico non dovrebbe neanche fumare :fag:

mila il bello
06-04-17, 10:27
Vai in cantiere vaih!!! Poi vedi la faticah :tsk:

Ho fatto anche lavori di fatica spostando bancali di legna, sacchi da 25kg ecc...
Centomila volte meglio che quel posto di merda. Tornavo a casa stanco fisicamente ma rilassato.

koba44
06-04-17, 10:28
se pagassero BENE, uno potrebbe pensare ai soldi e adattarsi... ma se prendono personale in prova con la forma dello stage, mi sa che no...

mila il bello
06-04-17, 10:30
se pagassero BENE, uno potrebbe pensare ai soldi e adattarsi... ma se prendono personale in prova con la forma dello stage, mi sa che no...

Quelli fissi prendono bene, ma non vivono più.

Uno di loro me lo ha detto chiaramente. Se stai qui devi scordarti quello che c'è fuori.

koba44
06-04-17, 10:41
Quelli fissi prendono bene, ma non vivono più.

si rischia di rimetterci la salute, mentale e fisica...

mila il bello
06-04-17, 10:45
Io preferisco prendere uno stipendio modesto, ma vivere la mia vita e fare le mie cose.
Lì c'è gente con dei figli piccoli che non vedono mai, capo compreso.

Poi uno che pensa solo al lavoro ed ai soldi, è esattamente agli antipodi di quello che sono io.

von right
06-04-17, 10:52
Quelli fissi prendono bene, ma non vivono più.

Uno di loro me lo ha detto chiaramente. Se stai qui devi scordarti quello che c'è fuori.

Bisogna anche vedere cosa si intende per bene...
1400, 1600, 1800, 2000,...?

mila il bello
06-04-17, 10:54
Essendo praticamente a provvigioni, il mese che va bene, arrivano a 2000. Poi capita il mese che ti va male e prendi meno di uno stipendio standard.

squallwii
06-04-17, 10:55
Son abbastanza d'accordo. Io ormai sono arrivato al punto che ai colloqui dico chiaramente che alle 18 alzo il culo, salvo giorni particolari che ci sta, ma devono essere rari.

Non sta loro bene? Ciao, cerco altro.
Dicono si e ci provano poi? Cazzi loro, alle 18 alzo il culo e vado via, mentre sventolo il contratto con su scritto 9-18

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

manuè
06-04-17, 11:01
Se un lavoratore rimane oltre l'orario, anche gli altri devono restare finchè questo non ha finito.
a fare cosa? cori di incitamento a quello che deve fare chissàcchè? :uhm:

Quelli fissi prendono bene, ma non vivono più.

Uno di loro me lo ha detto chiaramente. Se stai qui devi scordarti quello che c'è fuori.
a che pro guadagnare tanto se poi non hai il tempo di godertelo?

von right
06-04-17, 11:12
Essendo praticamente a provvigioni, il mese che va bene, arrivano a 2000. Poi capita il mese che ti va male e prendi meno di uno stipendio standard.
Ciò che conta è la media...quindi?

Lo Zio
06-04-17, 11:18
uno stipendio normale con l'ajunta di tutto lo stress :asd:

Huxley
06-04-17, 11:22
state riuscendo nel difficile compito di farmi rivalutare in positivo la mia decisione di tentare una carriera da ricercatore (all'estero) :asd;

raistlin85
06-04-17, 11:29
Essendo praticamente a provvigioni, il mese che va bene, arrivano a 2000. Poi capita il mese che ti va male e prendi meno di uno stipendio standard.
Beh in una città come Milano con 2000 euro non ci mantieni proprio nessuno dato che solo l'affitto di una casa con due stanze gira intorno ai 1000 euro. Bisogna per forza avere una mugliera che lavori per poi pagare altri 1000 euro di baby sitter.
Per carità è un buon stipendio, ma nulla che giustifichi tale vita di merda.

Purtroppo questo è l'andazzo nel nostro Paese; se siete dipendenti dovete lavorate gratis a discapito di produttività.

Davvero, a quei dipendenti che per meno di 1500 lavorano dalla mattina alla sera senza possibilità di crescita consiglio di passare a fare le pulizie in casa o imparare mestieri come il falegname ect etc. Ricordo ancora che ho avuto seria difficoltà a trovare un falegname disponibile;quando poi è venuto si è preso 150 euro per mezz'ora di lavoro e senza mettere materia prima. Discorso simile per un gommista che si è preso 40 euro per un cambio di ruota o per il tizio delle tapparelle che ha chiesto cento euro per un'ora di lavoro.
E ripeto... Il problema per me è sempre stato trovare chi venisse.

manuè
06-04-17, 11:30
le tapparelle erano di tipo particolare? altrimenti potevi cambiartele da solo.

raistlin85
06-04-17, 11:32
le tapparelle erano di tipo particolare? altrimenti potevi cambiartele da solo.
Una era una tapparella di una finestra che si muoveva.
Il tipo sarà stato sì e no un'ora... Cento euro.

cobolo
06-04-17, 11:34
Il mio falegname te lo faceva meglio, per 30000 lire

raistlin85
06-04-17, 11:35
Il mio falegname te lo faceva meglio, per 30000 lire
Torniamo alla lira. L'Euro ci ha rovinato!!!


https://youtu.be/yp1_LdPbMqc

manuè
06-04-17, 11:39
Una era una tapparella di una finestra che si muoveva.
Il tipo sarà stato sì e no un'ora... Cento euro.

se era la tapparella a muoversi, fissarla sarebbe stato facilissimo.

mila il bello
06-04-17, 11:45
Purtroppo in Italia abbiamo la concezione sbagliata che bisogna per forza lavorare millemila ore altrimenti non è un lavoro.

Il capitalismo non è uno stile di vita che mi piace.

raistlin85
06-04-17, 12:14
se era la tapparella a muoversi, fissarla sarebbe stato facilissimo.
Non so che lavoro ci fosse da fare perché se ne sono occupati i miei ... So solo che quando ho saputo la spesa ho pensato che ho sbagliato tutto nella vita.

raistlin85
06-04-17, 12:16
Purtroppo in Italia abbiamo la concezione sbagliata che bisogna per forza lavorare millemila ore altrimenti non è un lavoro.

Il capitalismo non è uno stile di vita che mi piace.
No, si ha la concezione che l'imprenditore è un benefattore che dà posti di lavoro e quest'ultimo vede i lavoratori come feccia inferiore ruba stipendi.
In questo paese sembra che si parli ancora di lotta di classe quando sento parlare imprenditori e politici.

David™
06-04-17, 12:32
In questo paese di merda è proprio così. E facciamo finta di non considerare le cooperative, che è meglio.

From S7

Reeko
06-04-17, 12:47
Non so che lavoro ci fosse da fare perché se ne sono occupati i miei ... So solo che quando ho saputo la spesa ho pensato che ho sbagliato tutto nella vita.

Chiedi a Teon quanto gli abbiamo chiesto noi per sistemargli la serratura della porta del bar :sisi:
Comunque, i 100€ che ti ha chiesto probabilmente comprendono anche il tempo speso per venire da te e per tornare in azienda. (Mi sembrano lo stesso tanti, perché noi lavoriamo a 30€/h).
Fermo restando che quelle riparazioni sono comunque una rottura di coglioni che se ne farebbe volentieri a meno :asd:

megalomaniac
06-04-17, 12:57
Davvero, a quei dipendenti che per meno di 1500 lavorano dalla mattina alla sera senza possibilità di crescita consiglio di passare a fare le pulizie in casa o imparare mestieri come il falegname ect etc.

Stai sempre parlando di Milano vero? :asd:

Reeko
06-04-17, 12:59
1500€ fuori Milano/Roma è un bel stipendio :sisi:

raistlin85
06-04-17, 13:09
Chiedi a Teon quanto gli abbiamo chiesto noi per sistemargli la serratura della porta del bar :sisi:
Comunque, i 100€ che ti ha chiesto probabilmente comprendono anche il tempo speso per venire da te e per tornare in azienda. (Mi sembrano lo stesso tanti, perché noi lavoriamo a 30€/h).
Fermo restando che quelle riparazioni sono comunque una rottura di coglioni che se ne farebbe volentieri a meno :asd:
Non è che per i lavori da dipendente vieni pagato anche per il tempo speso per arrivare.
Comunque questo ha il negozio a cento metri da casa mia.

Mr.Cilindro
06-04-17, 13:12
> la gente che lavora nel pubblico
> la gente che lavora a milano "eh ma sotto i 1500 cambiate lavoro!"

a 1500 non ci arriverei neanche con un full time nel privato, e se li prendessi potrei vivere da solo in un monolocale con relative spese e divertimenti

ma no, in j4s si vive tutti a milano e sotto i 2k euro non è un lavoro

Huxley
06-04-17, 13:15
Bella la vita, eh

Reeko
06-04-17, 13:16
Non è che per i lavori da dipendente vieni pagato anche per il tempo speso per arrivare.
Comunque questo ha il negozio a cento metri da casa mia.

ehm, che ci azzecca?
Non credo che quei 100€ siano andati al dipendente che vi ha fatto il lavoro, ma all'azienda che l'ha fatto uscire per farvelo :sisi:
Comunque, sì, vi hanno inculato per bene visto la vicinanza :bua:

squallwii
06-04-17, 13:18
Ma soprattutto, 1500 fuori milano ok, ma là no. Ma fuori milano non ve li danno 1500€, lo stipendio italiano è legato al territorio in modo da morire tutti di fame appassionatamente :sisi:

O se ve li danno, avete competenze per cui ne pigliate 2500 al ricco nord

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Reeko
06-04-17, 13:22
Ma soprattutto, 1500 fuori milano ok, ma là no. Ma fuori milano non ve li danno 1500€, lo stipendio italiano è legato al territorio in modo da morire tutti di fame appassionatamente :sisi:

O se ve li danno, avete competenze per cui ne pigliate 2500 al ricco nord

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Concordo :sisi:
Il nostro dipendente che è qui da oltre 30 anni, metalmeccanico livello 4, prende 1400 e rotti €/mese :bua:

Lo Zio
06-04-17, 13:25
trent'anni e ancora al livello 4?

von right
06-04-17, 13:26
Beh per un 4° è pure tanto, qui li prendono i 5° :bua:

Reeko
06-04-17, 13:26
trent'anni e ancora al livello 4?

quando mi chiederà un aumento, lo passerò al quinto :asd:
(non ha mai chiesto un aumento in 30 anni)

Lo Zio
06-04-17, 13:27
almeno gli scatti di anzianità glieli pagate? :asd:

se in trent'anni non chiedi aumenti non li avrai mai.




Beh per un 4° è pure tanto, qui li prendono i 5° :bua:

eccomi :asd: :bua:

Reeko
06-04-17, 13:28
almeno gli scatti di anzianità glieli pagate? :asd:

se in trent'anni non chiedi aumenti non li avrai mai.





eccomi :asd: :bua:

Gli scatti di anzianità vanno su per legge ogni tot anni.
Ha anche un superminimo assorbibile in busta che però non abbiamo mai fatto valere

Lux !
06-04-17, 13:28
Chi lavora al pubblico non dovrebbe neanche fumare :fag:

Minigonna e scollatura generosa per tutti :snob:

Lo Zio
06-04-17, 13:29
Gli scatti di anzianità vanno su per legge ogni tot anni.
Ha anche un superminimo assorbibile in busta che però non abbiamo mai fatto valere

mi sembra poco cmq :look:

io col 5 livello sto a 1775 lordi al mese, 1350 netti circa al mese :uhm:

Reeko
06-04-17, 13:30
Io parlo di netto, non di lordo. Ultima busta paga lordo di 1947€

Lo Zio
06-04-17, 13:32
hai detto 1400 netti al mese :look:

Reeko
06-04-17, 13:34
hai detto 1400 netti al mese :look:

Sì. Lordo 1947€, netti 1434€

edit: potrebbe sembrati poco perchè gli scatti di anzianità gli si sono azzerati dopo il cambio di azienda,
ma comunque la busta paga è rimasta invariata come cifre.

Lo Zio
06-04-17, 13:37
boh, mi pare poco :look:

Reeko
06-04-17, 13:37
boh, mi pare poco :look:

eh oh, il contratto ccnl è quello.
Se non mi chiede aumenti glieli do io così per pietà? :bua:
Poi, porcatroia, prende più di me e di mio padre :chebotta:

Lo Zio
06-04-17, 13:39
beh se è con voi da 30 anni a qualcosa serve all'azienda, evidentemente :asd:

raistlin85
06-04-17, 13:44
ehm, che ci azzecca?
Non credo che quei 100€ siano andati al dipendente che vi ha fatto il lavoro, ma all'azienda che l'ha fatto uscire per farvelo :sisi:
Comunque, sì, vi hanno inculato per bene visto la vicinanza :bua:
Quello che ha fatto i lavori era quello che gestiva il negozio.

Perciò sto dicendo... Ci siamo così riempiti di laureati e diplomati che ormai conviene fare la libera professione con mestieri da terza media. Si guadagna di più.

E purtroppo si continua a pensare che tutti si debbano laureare o diplomare, anche chi non ha voglia o non è in grado, svalutando così i titoli e riempendo le scuole di esseri inutili che potrebbero rendere di più lavorando.

Lo Zio
06-04-17, 13:46
finita la scuola dell'obbligo studiare non è un diritto

Reeko
06-04-17, 13:46
Quello che ha fatto i lavori era quello che gestiva il negozio.

Perciò sto dicendo... Ci siamo così riempiti di laureati e diplomati che ormai conviene fare la libera professione con mestieri da terza media. Si guadagna di più.

E purtroppo si continua a pensare che tutti si debbano laureare o diplomare, anche chi non ha voglia o non è in grado, svalutando così i titoli e riempendo le scuole di esseri inutili che potrebbero rendere di più lavorando.


Per esperienza personale, noi facciamo un lavora da "terza media" e mio padre, titolare d'impresa, prende meno dell'operaio.
E so che tanti nel nostro settore, sono nelle stesse condizioni. Le piccole imprese italiane sono la rovina di sto paese, una volta erano il traino, ma ora sono solo inefficienti allo stato puro.

Poi vabbè, posso anche dirti che l'anno scorso si è tirato fuori dall'azienda, per vivere, all'incirca 24k €.
Con un utile di circa 60k € non bastavano i soldi per pagare le tasse. Cioè, per pagarle non avremmo dovuto tirar fuori quei soldi che sono stati usati per "vivere". Vivevamo d'aria?

squallwii
06-04-17, 13:47
almeno gli scatti di anzianità glieli pagate? :asd:

se in trent'anni non chiedi aumenti non li avrai mai.





eccomi :asd: :bua:


eh oh, il contratto ccnl è quello.
Se non mi chiede aumenti glieli do io così per pietà? :bua:
Poi, porcatroia, prende più di me e di mio padre :chebotta:
A mio modo di vedere, gli aumenti me li dai se e quando pensi che io li meriti, non ho bisogno di elemosinarli.

Io non ho mai chiesto un penny di aumento, se pensavo di meritarlo e l'azienda dormiva, cambiavo lavoro e mi godevo le lacrime altrui

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lo Zio
06-04-17, 13:48
le piccole imprese sono praticamente artigianato... non possono competere con le industrie


gli aumenti si devono chiedere :uhm: non credo arrivino perchè sì :pippotto:

Reeko
06-04-17, 13:51
A mio modo di vedere, gli aumenti me li dai se e quando pensi che io li meriti, non ho bisogno di elemosinarli.

Io non ho mai chiesto un penny di aumento, se pensavo di meritarlo e l'azienda dormiva, cambiavo lavoro e mi godevo le lacrime altrui

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Gli aumenti che ti davano erano gli scatti di anzianità, stai pur certo. Nessuno ti regala un cazzo

squallwii
06-04-17, 13:57
Gli aumenti che ti davano erano gli scatti di anzianità, stai pur certo. Nessuno ti regala un cazzo
L' anzianità era dovuta.
Il resto no, e non me lo davano.
E io cambiavo lavoro per avere più soldi.
E loro si lagnavano.

Nessuno ti dà un cazzo in italia, e infatti facciamo cagare.

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Reeko
06-04-17, 13:58
L' anzianità era dovuta.
Il resto no, e non me lo davano.
E io cambiavo lavoro per avere più soldi.
E loro si lagnavano.

Nessuno ti dà un cazzo in italia, e infatti facciamo cagare.

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Guarda che in tanti cambiano lavoro per avere un aumento in busta paga, anzi credo praticamente tutti :asd:
Poi un discorso così puoi farlo se ricopri cariche importanti all'interno di un'azienda. Se sei un normale operaio di produzione o un impiegato contabile/amministrativo magari di una grande realtà, voglio vederti andare all'ufficio del personale a chiedere un aumento, oppure anche cambiare posto di lavoro per prendere di più. :bua:
Nel primo caso ti ridono in faccia, nel secondo facile che la busta paga sia uguale.

Lo Zio
06-04-17, 13:59
è l'unico modo :asd:

squallwii
06-04-17, 14:04
Che te devo dì, non ho cariche importanti ma il mio stipendio è sempre aumentato abbastanza facilmente finora, cambiando.

Ora non aumenterà più, perché è ovvio che poi per quel tipo di lavoro prima o poi si arriva a prendere il massimo possibile, ma nei primi 8 anni di lavoro sarebbe lecito che aumentando le capacità e la seniority, aumenti il money.
Infatti è lecito, all'estero.
Qui è meglio pensare di tenere uno per 10 anni pensando di poterlo pagare come quando era in stage. Strano che poi chi effettivamente resta è scarsissimo e il resto cambia aria eh? :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Reeko
06-04-17, 14:06
Da me se ne sono sempre andati quelli scarsi e che non avevano voglia di lavorare :asd:
Quello che merita, l'ultra trentennale come esperienza di lavoro è ancora qui, non si è mai lamentato e non ha mai chiesto aumenti, evidentemente gli va bene così. Ovviamente dovesse minacciare di andarsene, una proposta di aumento gliela si fa :bua:

Lo Zio
06-04-17, 14:08
il tizio sarà più vicino alla pensione che a un nuovo posto di lavoro :asd:

Reeko
06-04-17, 14:09
è del '69, lavora dal '84

squallwii
06-04-17, 14:09
Da me se ne sono sempre andati quelli scarsi e che non avevano voglia di lavorare :asd:
Quello che merita, l'ultra trentennale come esperienza di lavoro è ancora qui, non si è mai lamentato e non ha mai chiesto aumenti, evidentemente gli va bene così. Ovviamente dovesse minacciare di andarsene, una proposta di aumento gliela si fa :bua:
Può anche essere che il trentennale sia già giusto di stipendio, e quindi se non cambia mansione quello piglierebbe ovunque. Anche io non cambierei più così, mi trovassi bene dove sto.

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lo Zio
06-04-17, 14:18
è del '69, lavora dal '84

un precoce quindi?

Reeko
06-04-17, 14:21
come tanti di quella età, finito le medie via a lavorare

raistlin85
06-04-17, 14:56
come tanti di quella età, finito le medie via a lavorare
È proprio la dimostrazione che aumentare l'età dell'obbligo scolastico è stato un fortissimo errore. Perché è comunque uscita una persona valida.

Se proprio non si volesse rischiare la "dispersione" i ragazzi che non hanno voglia di studiare dovrebbero essere inseriti in un percorso di formazione in azienda o in strutture pubbliche.
D'altro canto la scuola dell'obbligo dovrebbe tornare a dare una preparazione seria, come quella che avevano i nostri nonni che con una terza media erano in grado di tradurre versioni di latino anche a distanza di anni.

Io sogno....Non cambierà nulla.

Lux !
06-04-17, 15:00
No, si ha la concezione che l'imprenditore è un benefattore che dà posti di lavoro e quest'ultimo vede i lavoratori come feccia inferiore ruba stipendi.
In questo paese sembra che si parli ancora di lotta di classe quando sento parlare imprenditori e politici.
:fag:
Per i politici gli imprenditori dovrebbero assumere senza alcuna necessità, al solo scopo di ammortizzatore sociale, come si fa nel pubblico; mentre i sindacati non tutelano i lavoratori, ma il posto di lavoro indipendentemente dal fatto che chi lo occupa lavori o meno; infine ce tutta una fauna di gente che si fa chiamare imprenditore, ma andrebbe tradotto con arraffone :bua:

raistlin85
06-04-17, 15:04
:fag:
Per i politici gli imprenditori dovrebbero assumere senza alcuna necessità, al solo scopo di ammortizzatore sociale, come si fa nel pubblico; mentre i sindacati non tutelano i lavoratori, ma il posto di lavoro indipendentemente dal fatto che chi lo occupa lavori o meno; infine ce tutta una fauna di gente che si fa chiamare imprenditore, ma andrebbe tradotto con arraffone :bua:

Questa logica è stata superata da tempo. I politici possono pur volerlo, ma non imporlo.

È vero in questo paese si cerca di tutelare il posto del lavoratore più che il lavoratore stesso; ma con il nuovo indeterminato queste cose ormai fanno parte del passato, quindi non ha senso discuterne.

koba44
06-04-17, 15:57
Essendo praticamente a provvigioni, il mese che va bene, arrivano a 2000. Poi capita il mese che ti va male e prendi meno di uno stipendio standard.
Il bene che intendevo io per 50h/sett. e ambiente lavorativo dittatoriale era 2k di fisso e punte di 4-5k con le provvigioni. :asd:

Lo Zio
06-04-17, 15:59
un po' come i 4k mensili di ciome :asd:

koba44
06-04-17, 16:00
Purtroppo in Italia abbiamo la concezione sbagliata che bisogna per forza lavorare millemila ore altrimenti non è un lavoro.

Il capitalismo non è uno stile di vita che mi piace.
I tedeschi alle 17 si schiodano dal lavoro, è una cosa nota per chi la sa ma in Italia non lo è.

Lo Zio
06-04-17, 16:04
anche perchè alle 1800 chiude tutto :asd: laggente vive

raistlin85
06-04-17, 16:27
I tedeschi alle 17 si schiodano dal lavoro, è una cosa nota per chi la sa ma in Italia non lo è.

in inghilterra alle 16!!!

GioOliju
06-04-17, 16:31
io lavoro qui da 10 anni e mi han sempre trattato bene, certo, se stai sul cazzo (a pelle, eh) al mio capo ti rende la vita difficile, però se dimostri di essere onesto e aver voglia di lavorare ti concedono tutto: se sei un pirla e te ne approfitti palesemente ti trattano male :bua:
tanto per dire, in ufficio siamo in 2 (più il capo e suo figlio), se hai bisogno di un permesso, basta chiedere, anche mezzora prima di uscire e non ti fanno storie, basta che non lasci scoperto qualche lavoro. In busta ti viene riconosciuto tutto, ogni straordinario che fai, lo stipendio è buono e (1897 lordo, 1350/1400 netto) a luglio e a natale c'è sempre il bonus.
L'unico difetto è che i titolari (2 fratelli, bravissime persone, ci tengo a ribadirlo) son dei paesanash, han sempre avuto i soldi e inconsciamente han dei comportamenti che non tutti riescono a sopportare, devi avere pazienza, per la serie che quello che lavora in produzione ti promette un pezzo per domani e il giorno dopo ti dice che non lo fa perchè ha altri cazzi per la testa (capita moooolto raramente ma capita).

se volete vi avviso quando vado stabilmente da mio fratello :asd:

EDIT: dimenticavo, a causa della crisi, nel 2009 eravamo sotto più del 30% del fatturato dell'anno prima, ma non han mai chiesto la cassaintegrazione, nè lasciato nessuno a casa. Han stretto la cinghia e ne siamo usciti molto bene. Il problema è che questo comportamento non viene apprezato da alcune teste di cazzo che lavorano qua dentro....

tigerwoods
06-04-17, 16:41
state riuscendo nel difficile compito di farmi rivalutare in positivo la mia decisione di tentare una carriera da ricercatore (all'estero) :asd;
Prendono quasi quello che prendo io (in Italia) :smugmerda:

Pasta X
07-04-17, 18:12
Choooossyyyyy cazzo fa un ricercatore?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sinex/
07-04-17, 19:01
Mila licenziee?

tigerwoods
07-04-17, 19:25
Choooossyyyyy cazzo fa un ricercatore?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

cerca cose