PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX

Dies Irae
04-04-17, 01:35
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2017/02/14/kingdom-hearts-hd-1-5-plus-2-5-remix_2017_02-14-17_001_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

La versione definitiva prima della prossima edizione ancora più definitiva. L'unica nuova caratteristica degna di nota è rappresentata dai 60fps che in questo caso sembrano davvero migliorare esponenzialmente l'intera esperienza di gioco. Per il resto si tratta dei soliti Kingdom Hearts visti prima su PS2/handheld e poi nei final mix rimasterizzati per PS3 che fanno il paio con l'altra 2.8 uscita lo scorso gennaio (http://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/9839-kingdom-hearts-2-8-hd.html). Personalmente non sono mai stato un grande estimatore del battle system ideato da Nomura ma col tempo ho imparato ad apprezzare il tentativo di fornire uno spessore drammatico alla vicenda, di gioco in gioco trasformata in un'autentica epopea a cavallo tra le frivolezze disneyane e l'attitudine al sofferto eroismo tipicamente squarecentrico. Ho ordinato la mia copia, chi vuole unirsi al viaggio sulle montagne russe SE-Disney è benvenuto.

https://www.youtube.com/watch?v=WoTFkF88rKs

Necronomicon
04-04-17, 08:35
Usassero titoli più sensati per queste mungiture di fan

CX3200
04-04-17, 08:38
io aspetto KH 3.1 :tsk:

Ceccazzo
04-04-17, 12:07
io non ho mai capito il senso di questa saga :asd:

Necronomicon
04-04-17, 14:13
Io ho giocato i primi due, son simpatici. Quel che è successo dopo non so ma ho come avuto l'impressione che la serie si sia un po' telenovelizzata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Matt_Baker91
04-04-17, 16:06
Io ho giocato i primi due, son simpatici. Quel che è successo dopo non so ma ho come avuto l'impressione che la serie si sia un po' telenovelizzata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Troppi spin off su troppe console diverse.
Su PS3 non è uscito niente di nuovo oltre ai remaster.
Aspetto questo ennesimo remaster quando starà a pochi Euro, magari giusto prima del 3.:sisi:

Mammaoca
04-04-17, 16:10
Usassero titoli più sensati per queste mungiture di fan

Personalmente è stata una svolta non indifferente.
Mi prestarono all'epoca della ps2 1 e 2..gli altri capitoli mai giocati causa mancanza di console.

Ho instacomprato il super remix della morte e mi ci sto dedicando sti giorni con sommo gaudio :sisi:

Talismano
04-04-17, 16:19
Aspetto di trovarlo ad un prezzo decente insieme al 2.8

Matt_Baker91
04-04-17, 16:21
Ma il 2.8 cosa sarebbe?:uhm:

Dies Irae
04-04-17, 16:26
io non ho mai capito il senso di questa saga :asd:

E' probabile che non lo abbiano capito neppure in Square ma una buona soluzione per ricostruire gli avvenimenti potrebbe essere quella di giocarli non in ordine di uscita bensì seguendo la cronistoria degli eventi, iniziando dalla leggendaria Guerra dei Keyblade e finendo con l'ultimo ponte narrativo che collega Kingdom Hearts 3 al resto della saga:

- Kingdom Hearts Back Cover (Kingdom Hearts 2.8 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix (Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2: A Fragmentary Passage (Kingdom Hearts 2.8 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts I Final Mix (Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts Chain of Memories (Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts 358/2 Days (Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts II Final Mix (Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts Re: Coded (Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX)
- Kingdom Hearts Dream Drop Distance (Kingdom Hearts 2.8 HD ReMIX)

Ma il 2.8 cosa sarebbe?:uhm:
La collezione uscita a gennaio che comprende i filmati di Back Cover, la versione HD di Dream Drop Distance e A Fragmentary Passage (breve capitolo inedito realizzato col motore di gioco di Kingdom Hearts 3).

Echein
05-04-17, 11:14
Che facciano uscire sto benedetto 3!

Talismano
05-04-17, 11:50
Pffff

darkeden82
08-04-17, 03:36
Prezzo a parte.... Sono giochi validi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Echein
08-04-17, 06:24
Ma si i giochi sono sempre titoli validissimi iMho

CX3200
08-04-17, 07:42
Prezzo a parte.... Sono giochi validi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il primo era un gran bel gioco, un final fantasy vecchia scuola nel mondo Disney, bello bello :sisi:

L'unica cosa è che essendo un giochino per bambini per goderselo un poco va giocato a difficile.... :snob:

Dies Irae
08-04-17, 09:55
Dipende quanto ti vada a genio lo stile di Nomura, visto che tutto richiama la visione ludica dell'autore; chara-design, gameplay, storia.. La saga ha il merito di essersi saputa reinventare nel tempo, dipendendo sempre meno dalla licenza Disney per proseguire un'intricata vicenda dalle tipiche tinte nipponiche fondate su amicizia, tradimento e sacrificio. Per il resto segue scrupolosamente lo schema di Propp e le funzioni ad esso associate. Secondo me funziona alla grande, a patto di disporre di un'adeguata predisposizione non pregiudizievole nel vedere personaggi Square che interagiscono con personaggi Disney (in veste generalmente più seriosa delle controparti animate/fumettistiche).