PDA

Visualizza Versione Completa : 1mbit al secondo



Absint
08-04-17, 18:35
Quant è? Intendo dire, su telefono, come devo considerare questo numero, è una merda, è la norma, è perfettamente ok?

Considerate un uso "normale", intendo whatsapp per mess e foto, ogni tanto un video su youtube, etc. Le chiamate con whatsapp tendenzialmente mi sono sempre sembrate super imprevedibili posso andare bene come male quindi non so, cmq relativamente a quel numero come dovrebbero funzionare?

Ah,non ragionate relativamente all' italia, vivo in polonia. Ora..la gente di qua, dice in genere che non c è sta gran connessione, io non lo so perché bo..a me pare ok.
Ma cmq sia in generale, quel numero fa ridere, è normale, etc ?

GeeGeeOH
08-04-17, 20:01
Fa ridere.

O meglio, pensandoci bene rattristisce.

Absint
08-04-17, 20:10
Fa ridere.

O meglio, pensandoci bene rattristisce.

Qual'è una cifra "normale" ?

Devo capire sta storia...

Perchè cioè qua in Polonia, una compagnia dice 1mbit, un'altra ns'è capito, io non so bene che fa :bua:

Ora chiedo a Dadoiraci

GeeGeeOH
08-04-17, 20:49
Cifre reclamizzate penso almeno un 40Mb, poi nella pratica si viaggia sui 20-30Mb credo... per non parlare di cose più recenti (diversi anni oramai) come il 4G...

Con 1Mb si chatta e si parla tranquillamente... ma aggiornare app o vedere video è traumatico.

Absint
09-04-17, 00:07
Ma possibile che uno nei siti dei providers non trova ste cifre?

Aspetta...4g come si colloca rispetto a 1mb ?

scusa sono ignorante in materia.

il conte
09-04-17, 06:59
Il mio 4g della 3 fa dai 12 ai 16 Mbit reali in download delle App (1,5 - 2 MByte).
Ciao.

GeeGeeOH
09-04-17, 07:51
4G può andare comodamente oltre i 50Mb/s.
Ovvio che conta molto quanto è intasata la cella e la tua distanza da questa.

Absint
09-04-17, 10:32
4G può andare comodamente oltre i 50Mb/s.
Ovvio che conta molto quanto è intasata la cella e la tua distanza da questa.

mmm

Cmq in generale sto pensando che (come mi è stato anche consigliato) qua in Polonia è talmente economica una prepagata che forse forse invece del contratto di 2 anni (quello offrono non c'è di più breve) che poi magari mi disgusta e cambiarlo è un anal pain totale...forse vado di prepagate per qualche mese e vedo come gira, se ci sto etc o se sento di star perdendo danaro...

Che poi mi scoccia un po' che Orange, ho fatto una prepagata (avevo cmq bisogno di corsa di un num polacco quindi per ora con quella sto), 7 zloty (uncazzo) e essendo la prima roba comprata da loro e simili, mi hanno messo 100 GB di internet GRATIS per il mese...

Mi scoccia perchè non ne userò MAI così tanti e mi sarebbe piaciuto accumularli ma invece se ne vanno con la fine del mese :uhm:

Mdk
09-04-17, 17:44
3Mbit/s era la mia connessione ADSL di casa fino a 2 settimane fa, ci vivi benissimo, soprattutto da mobile... non fate i viziati :nono:

Absint
09-04-17, 22:05
3Mbit/s era la mia connessione ADSL di casa fino a 2 settimane fa, ci vivi benissimo, soprattutto da mobile... non fate i viziati :nono:

Ah!

Dimmi di più. Cioè fammi un esempio per dire di cosa ti succede avendo un 1mb al secondo...che devi aspettare 5 secondi che un video su youtube si carichi abbastanza? Cose così ?

Che poi io quando sono fuori casa, e quindi non col wifi in casa che tendenzialmente va meglio...io col telefono ci scrivo su whatsapp e ci invio foto su whatsapp, sostanzialmente..uploado na foto su instagram...e giro col browser a leggere cose...non che veda tutti sti video ecco.

Mdk
10-04-17, 08:52
Ah!

Dimmi di più. Cioè fammi un esempio per dire di cosa ti succede avendo un 1mb al secondo...che devi aspettare 5 secondi che un video su youtube si carichi abbastanza? Cose così ?

Che poi io quando sono fuori casa, e quindi non col wifi in casa che tendenzialmente va meglio...io col telefono ci scrivo su whatsapp e ci invio foto su whatsapp, sostanzialmente..uploado na foto su instagram...e giro col browser a leggere cose...non che veda tutti sti video ecco.

E allora vivi felice, al massimo non entri in Hey Germano, toh, ma per il resto non è che muori per un uso mobile

Kinto
10-04-17, 09:53
Per la chat di whatsapp ti bastano anche i 32 kbits che molti gestori usano quando finisci i GIGHI della tua tariffa mensile....

Dividi per 8 e trovi il massimale teorico in KB. In pratica viaggerai a 100KB/s che per una semplice fruizione del web potrebbe anche andare bene...al limite dovrai aspettare qualche secondo per il caricamento delle pagine.
Per youtube a maggior ragione

Absint
10-04-17, 20:05
Vabbè non suona così male direi.

Altra domanda forse meno rispondibile perchè direte "dipende da questo, quest'altro"..

Voi leghereste l'acquisto di un telefono a rate con un contratto di telefono di due anni?
O il rischio di incappare in cazzi anali è troppo?

A me il telefono non mi è mai praticamente caduto, rotto..

Solo che pensavo che, facciamo l'esempio di apple, allora a sto punto meglio le rate con loro perchè se ci infili la garanzia etc etc sei coperto in caso di rottura o simili? Com'è la storia in questi casi di solito?

Mdk
11-04-17, 08:35
Non mi piace comprare a rate, quindi voto no da subito

Kinto
11-04-17, 14:54
Idem
Amenoche non si paga decisamente di meno, per particolari promozioni....

Bisogna leggere molto attentamente il contratto...non è difficile avere una qualche tassina o altro in aggiunta all'ultima rata