PDA

Visualizza Versione Completa : Coppe Europee: QUARTI di finale Champions League & Europa League

Pagine : 1 [2] 3

Huxley
13-04-17, 09:52
A oggi, domanda del cazzo visto che stiamo solo entrando nella fase calda della stagione, chi vedete come candidato favorito a interrompere il duopolio?

Geralt di Rivia
13-04-17, 09:58
Mmh, ho il sentore che a Dybala non basti vincere la Champions per prendersi il pallone d'oro, fuori dall'Italia il suo valore non mi sembra ancora così incontestabilmente riconosciuto; minimo dovrà piazzarci sopra anche una robusta e ben riconoscibile firma, quindi una doppietta in finale, o un goal assurdo, in caso contrario penso riandrà banalmente a Ronny (anche solo per il fatto che è quello messo meglio al momento tra i due soli giocatori che i giurati "vedono"), specie se il Real dovesse arrivare almeno in finale e lui piazzasse qualche altro colpo nel frattempo. Certo che, per quanto sia spesso incisivo in gare importanti, cinque palloni d'oro per Cristiano Ronaldo sembrano davvero un'enormità, specie considerando quanti ne hanno vinti, o non vinti, diversi fuoriclasse del passato.

Le percentuali del passaggio di SimoSky mi sembrano leggermente basse per le squadre che partono sfavorite. Quella tra Leicester e Atletico in particolare è ancora parecchio aperta, considerando che gli spagnoli sono riusciti a sbloccarla solo su un rigore inesistente, quindi Vardy & C. hanno confermato la loro "favola" anche in questo difficilissimo turno... L'Atletico fu portato in qualche modo ai rigori dal PSV lo scorso anno, che sicuramente era meno solido difensivamente del Leicester. La Juve per me passerà perché riuscirà a segnare al Camp Nou, ma, dopo quanto accaduto, non si può dare meno del 10% al Barcellona, dato che è probabile che lì vedremo un'altra partita e che tre reti i blaugrana nel loro tempio possono metterle (la Juve l'anno scorso non riuscì a reggere la pressione di un'altra big ferita in cerca di rimonta... certo, allora il bottino di vantaggio era più esiguo e ora la Juve è un'altra squadra, più completa e convinta; soprattutto il Bayern dell'anno scorso era più temibile del Barcellona attuale). Anche il Borussia, è una squadra dal goal facile e che magari ha pagato lo shock dell'attentato, dovrebbe passare il Monaco ma l'impresa può starci. Il Real sarà pure messo bene, ma prende goal troppo regolarmente, anche dalle squadrette spagnole, perché lo si possa considerare al sicuro con un 2-1 opposto a un organico comunque strapieno di campioni come quello del Bayern.

felaggiano
13-04-17, 10:33
Buffon è l'unico juventino per il quale sarei contento in caso della vittoria del pallone d'oro. È un mito vivente.

Uno lo meriterebbe, in effetti.

Messi sarà deludente quest'anno ma ha segnato 43 gol. :bua:
Comunque se non premiano lui premiano Ronaldo, finché 'sti due restano più o meno in forma non penso ci sarà spazio per altri. Anche (soprattutto) per motivi pubblicitari.

Non mi aspettavo che il Real vincesse a Monaco, e se non fosse stato per Neuer versione Ed Warner sarebbe finita 1-5. Quel rigore sbagliato (anche se è stato un regalone di Rizzoli, dove cazzo guardava? :asd: ) è stato veramente pesantissimo.

Camus
13-04-17, 11:05
A oggi, domanda del cazzo visto che stiamo solo entrando nella fase calda della stagione, chi vedete come candidato favorito a interrompere il duopolio?
Dipende tutto da chi vince la Champions. Se la vincono real e Barcellona magari uno tra iniesta e modric.

Se invece avviene il miracolo ed escono le due spagnole chi vince può strappare il pallone d'oro.

Buffon, Neuer, Lewandoski e Robben sono tutti giocatori che se vincessero il pallone d'oro non ruberebbero niente.

Geralt di Rivia
13-04-17, 11:09
Ma dai, a Iniesta non lo diedero manco nel 2010, figuriamoci adesso che sarà il 30% del giocatore che era allora...

SimoSky
13-04-17, 11:17
Iniesta :rotfl:

Camus
13-04-17, 11:24
Siete degli insensibili :frigna:

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

SimoSky
13-04-17, 11:37
Siete degli insensibili :frigna:

Ma certo che per la carriera lo meriterebbe, forse anche 2.

Solo che in questa stagione sta facendo cagare in modo immondo.

In questa stagione è stato uno zero assoluto in Liga (dove ormai gioca solo spezzoni) e in Champions c'è da ricordare soltanto la partita di ritorno col PSG agli Ottavi (partita da 6,5 comunque...non di più).

All'andata col PSG ha giocato da 4 pieno, con la Juve da 5 pieno.

Manu
13-04-17, 11:41
Mmh, ho il sentore che a Dybala non basti vincere la Champions per prendersi il pallone d'oro, fuori dall'Italia il suo valore non mi sembra ancora così incontestabilmente riconosciuto; minimo dovrà piazzarci sopra anche una robusta e ben riconoscibile firma, quindi una doppietta in finale, o un goal assurdo, in caso contrario penso riandrà banalmente a Ronny (anche solo per il fatto che è quello messo meglio al momento tra i due soli giocatori che i giurati "vedono"), specie se il Real dovesse arrivare almeno in finale e lui piazzasse qualche altro colpo nel frattempo. Certo che, per quanto sia spesso incisivo in gare importanti, cinque palloni d'oro per Cristiano Ronaldo sembrano davvero un'enormità, specie considerando quanti ne hanno vinti, o non vinti, diversi fuoriclasse del passato.

Le percentuali del passaggio di SimoSky mi sembrano leggermente basse per le squadre che partono sfavorite. Quella tra Leicester e Atletico in particolare è ancora parecchio aperta, considerando che gli spagnoli sono riusciti a sbloccarla solo su un rigore inesistente, quindi Vardy & C. hanno confermato la loro "favola" anche in questo difficilissimo turno... L'Atletico fu portato in qualche modo ai rigori dal PSV lo scorso anno, che sicuramente era meno solido difensivamente del Leicester. La Juve per me passerà perché riuscirà a segnare al Camp Nou, ma, dopo quanto accaduto, non si può dare meno del 10% al Barcellona, dato che è probabile che lì vedremo un'altra partita e che tre reti i blaugrana nel loro tempio possono metterle (la Juve l'anno scorso non riuscì a reggere la pressione di un'altra big ferita in cerca di rimonta... certo, allora il bottino di vantaggio era più esiguo e ora la Juve è un'altra squadra, più completa e convinta; soprattutto il Bayern dell'anno scorso era più temibile del Barcellona attuale). Anche il Borussia, è una squadra dal goal facile e che magari ha pagato lo shock dell'attentato, dovrebbe passare il Monaco ma l'impresa può starci. Il Real sarà pure messo bene, ma prende goal troppo regolarmente, anche dalle squadrette spagnole, perché lo si possa considerare al sicuro con un 2-1 opposto a un organico comunque strapieno di campioni come quello del Bayern.
Secondo me passeranno tutte e quattro le squadre che hanno vinto l'andata. Atletico ed Juventus sono troppo quadrate per subire gol senza segnarne e dubito che il Bayern, messo discretamente sotto ieri, possa andare a ribaltarla a Madrid... anche perché Zidane si sta dimostrando un allenatore vero. Non è solo bravo a tenere in mano il gruppo, si vede che studia come si deve gli avversari e che sa come preparare le partite. Ieri sono stati chiaramente superiori per 70' buoni.

Lo stesso Borussia deve vincere con due gol di scarto o segnarne almeno quattro per passare nei 90', la vedo dura... anche perché il Monaco è una squadra che sa benissimo come sfruttare gli spazi che eventualmente si presentano.

SimoSky
13-04-17, 11:56
Io piuttosto farei attenzione a Mbappe del Monaco.

Questo ragazzino di 18 anni sta facendo cose decisive col Monaco in Ligue1 e in Champions.

Ha fatto 15 gol nelle ultime 14 partite giocate.
2 gol agli Ottavi e 2 gol ai Quarti di CL.
5 gol in 6 partite tra Coppa di Lega e Coppa di Francia.

21 gol totali in stagione in 34 presenze totali: non giocando sempre, e partendo a volte dalla panchina.

Se questo fa altri gol decisivi in CL e il Monaco vince Ligue1 e magari arriva in Finale (o addirittura vince) la CL io non vedo perchè non debba vincere il Pallone d'Oro.

Sarebbe clamoroso a 18 anni, è vero, ma quello che sta facendo è già ampiamente clamoroso.

Geralt di Rivia
13-04-17, 11:59
In queste doppie sfide incide molto l'atteggiamento... Il Leicester a Siviglia avrebbe potuto perdere tranquillamente 5-1: ha limitato i danni in qualche modo e poi a copione invertito è passato. A volte l'essere chiamati a gestire un vantaggio importante può essere un'arma a doppio taglio e l'andamento di un singolo confronto può ingannare, dato che ogni gara è un po' un'unicità condizionabile da elementi e circostanze che facilmente non si ripeteranno: per me il Bayern, che sicuramente come rosa e allenatore non è così evidentemente inferiore, a Madrid due o tre goal può farli abbastanza comodamente anche senza Lewandowski, li ha fatti il Borussia, bisognerà vedere quanti riuscirà a metterne il Real...

Manu
13-04-17, 12:05
In queste doppie sfide incide molto l'atteggiamento... Il Leicester a Siviglia avrebbe potuto perdere tranquillamente 5-1: ha limitato i danni in qualche modo e poi a copione invertito è passato. A volte l'essere chiamati a gestire un vantaggio importante può essere un'arma a doppio taglio e l'andamento di un singolo confronto può ingannare, dato che ogni gara è un po' un'unicità condizionabile da elementi e circostanze che facilmente non si ripeteranno: per me il Bayern, che sicuramente come rosa e allenatore non è così evidentemente inferiore, a Madrid due o tre goal può farli abbastanza comodamente anche senza Lewandowski, li ha fatti il Borussia, bisognerà vedere quanti riuscirà a metterne il Real...Tre gol? Magari due ne fanno ma che ne segnino tre al Bernabeu la vedo durissima, considerando pure che volenti o nolenti un po' di spazio dovranno concederlo e che Bale dovrebbe essere più in forma, tra un paio di settimane. Ieri comunque il Real giocava con Nacho che è il quarto centrale e che ha sulla coscienza il gol di Vidal, non so se uno tra Nacho e Varane riuscirà a recuperare... in tal caso sarebbe un gran miglioramento.

Ad onor del vero per il ritorno Lewandowski dovrebbe essere disponibile. Vediamo un po'.

Non mi ricordo a quale partita con Borussia ti riferisci, però.

Aggiungo che a mio parere la rosa del Real è più forte sia a livello di undici titolare che di panchina. Ieri avevano qualcosa come Asensio, Isco, James Rodriguez e Morata in panchina... roba che qualsiasi squadra di PL o di Serie A, esclusa la Juventus, farebbe carte false per avere.

Manu
13-04-17, 12:14
Aggiungo... che bestia è Neuer? :pippotto: senza di lui il Bayern era già a casa.

SimoSky
13-04-17, 12:15
I a Madrid due o tre goal può farli abbastanza comodamente anche senza Lewandowski, li ha fatti il Borussia, bisognerà vedere quanti riuscirà a metterne il Real...

Stai scherzando?

Il Borussia è andato al Bernabeu in una partita del girone e peraltro inutile (erano già sicure entrambe del passaggio del turno).

Secondo molti, addirittura, il Real (che era in vantaggio 2-1) si è fatto rimontare apposta per evitare di arrivare primo nel girone :asd:
Ma anche se così non fosse, parliamo appunto di una partita del girone tra due squadre già qualificate agli Ottavi.

Il Bayern senza Lewandowski ha già ampiamente dimostrato ieri sera che non ha la stessa potenza di fuoco in attacco. Direi che è proprio un'altra squadra.

Anzi, io dico che il Bayern ha poche chance di ribaltare il risultato e queste poche chance sono legate QUASI ESCLUSIVAMENTE alla presenza di un Lewandowski in condizioni decenti al Bernabeu.

In questo momento/in questa stagione il polacco è senza alcun dubbio il miglior n.9 al mondo (insieme a Suarez forse, ma per me è anche più completo) ed è assolutamente imprescindibile per il Bayern Monaco, soprattutto in sfide così toste e difficili di Champions.
Oltre al fatto che T.Muller è in condizioni semplicemente pietose.

Camus
13-04-17, 12:15
io il bayern con lewandosky lo vedo capacissimo di ribaltare e domenica se vuole ancellotti tiene tutti i titolari fuori per fare turn-over mentre il real, come il barcellona, domenica hanno il classico.

E' una settimana bella tosta per le due spagnole

SimoSky
13-04-17, 12:17
io il bayern con lewandosky lo vedo capacissimo di ribaltare e domenica se vuole ancellotti tiene tutti i titolari fuori per fare turn-over mentre il real, come il barcellona, domenica hanno il classico.

E' una settimana bella tosta per le due spagnole

Il Clasico c'è dopo le partite di ritorno.

Manu
13-04-17, 12:19
Oltretutto se il Real vince la prossima di campionato e riesce quantomeno a non perdere El Clasico in pratica avrà già la Liga in mano... a quel punto potrebbero dedicarsi alla CL senza troppi patemi.

Io Bayern potrebbe ribaltarla solo grazie ad episodi fortunati ed a Ribery e Robben in stato di grazia... ma mi sembrano entrambi piuttosto arrivati al capolinea.

Geralt di Rivia
13-04-17, 12:33
Vabbè, tre li ha fatti il Las Palmas (ok, Bale espulso nel secondo tempo, ma se ricordo bene il Real rimontò con l'aiutone dell'arbitro), ed era una partita che contava per la classifica, come contano tutte quelle con le mediopiccole nelle quali normalmente il Real prende un goal e rischia di subirne altri. Il Bayern fa alzare dalla panchina gente tipo Ribery, non proprio l'ultimo arrivato. Comunque sogno la finale Monaco-Leicester (con trionfo dei monegaschi e ripescaggio di tutti i post del Bar Sport stile "Monaco? Uaz, uaz, gambionado francese, uaz uaz, ma 'ndo vanno, uaz uaz").

Comunque.

https://pbs.twimg.com/media/C9KTqVNWsAQ3717.jpg:large

Manu
13-04-17, 12:38
Ma che cazzo Abs, pure il Genoa ha vinto 3-1 con la Juve, cosa significa questo? Deus si è impossessato del tuo account?

Ribery tra l'altro è al Fernet ormai, magari spende il gettone ma non lo vedo così probabile.

Roby90
13-04-17, 12:55
Peril pallone d'oro non dimenticate Griezmann,in caso di vittoria dell'Atletico.

SimoSky
13-04-17, 12:55
Vabbè, tre li ha fatti il Las Palmas (ok, Bale espulso nel secondo tempo, ma se ricordo bene il Real rimontò con l'aiutone dell'arbitro), ed era una partita che contava per la classifica, come contano tutte quelle con le mediopiccole nelle quali normalmente il Real prende un goal e rischia di subirne altri. Il Bayern fa alzare dalla panchina gente tipo Ribery, non proprio l'ultimo arrivato.

Ragionamento da utente mediocre, quale tu non sei.

I discorsi stanno a zero: una squadra come il Real Madrid, in un Quarto di Champions, è difficilissimo che si fa rimontare al Bernabeu una vittoria di 2-1 fuori casa.
Qualunque sia l'avversario.

Mettere in mezzo i gol presi con il Las Palmas o il Malaga o il Granada è perfettamente inutile.

Allora ti dico pure che, in questa stagione, il Real ha vinto 0-4 al Calderon in Liga (0 gol presi), ha fatto 1-1 al Camp Nou in Liga (1 gol preso), ha fatto 1-1 al Bernabeu con l'Atletico in Liga (1 gol preso), ha fatto 3-1 col Napoli in casa negli Ottavi di CL (1 gol preso), ha vinto 1-3 al San Paolo al ritorno degli Ottavi di CL (1 gol preso) e, infine, ha vinto 2-1 all'Allianz ai Quarti di CL(1 gol preso).

Quindi ben 6 partite importanti/decisive di Liga e di CL in cui il Real:

- non ha mai perso (4 vittorie e 2 pareggi)
- ha sempre segnato
- non ha mai preso più di 1 gol.

E quindi come la mettiamo ? ...torniamo a parlare del Las Palmas? :asd:

Poche storie: al Bayern serve una grande impresa (vincere 3-1 o 2-0 al Bernabeu o magari portarla ai supplementari vincendo 2-1) che diventa quasi impossibile se dovesse mancare ancora Lewandowski o se il polacco giocasse ma in condizioni indecenti.

Sbonk
13-04-17, 13:02
Peril pallone d'oro non dimenticate Griezmann,in caso di vittoria dell'Atletico.
This.
Io stavo anche per commentare seriamente la trollata di simo' su Mbappé :asd:

SimoSky
13-04-17, 13:13
This.
Io stavo anche per commentare seriamente la trollata di simo' su Mbappé :asd:

Non stavo trollando.

Mbappe non lo vincerà perchè il Pallone d'Oro "non si da ad un 18enne" oppure perchè "devono vincerlo Messi o CR7" ....ma non capisco perchè, nel caso in cui Mbappe riesca ad essere ancora decisivo, non possa essere preso veramente in considerazione?

Mettiamo che il Monaco vinca Ligue1 e CL con Mbappe ancora protagonista magari in semifinale e/o in finale dopo aver già fatto il fenomeno negli ottavi e nei quarti.

Chi lo meriterebbe sicuramente più di lui?..C.Ronaldo? Messi? Suarez? Dybala? Higuain? Lewandowski? ....voglio motivi validi.

Sbonk
13-04-17, 13:37
Non stavo trollando.

Mbappe non lo vincerà perchè il Pallone d'Oro "non si da ad un 18enne" oppure perchè "devono vincerlo Messi o CR7" ....ma non capisco perchè, nel caso in cui Mbappe riesca ad essere ancora decisivo, non possa essere preso veramente in considerazione?

Mettiamo che il Monaco vinca Ligue1 e CL con Mbappe ancora protagonista magari in semifinale e/o in finale dopo aver già fatto il fenomeno negli ottavi e nei quarti.

Chi lo meriterebbe sicuramente più di lui?..C.Ronaldo? Messi? Suarez? Dybala? Higuain? Lewandowski? ....voglio motivi validi.
Perché c'è gente attualmente più forte, perché la champions non la vincerà, perché in ligue 1 ha segnato 12 gol.

Poi voglio dire, ieri doppietta, ma se andiamo a vedere il primo in fuorigioco con la palla che praticamente gli rimbalza addosso, il secondo regalato dalla difesa.

SimoSky
13-04-17, 14:08
Perché c'è gente attualmente più forte,

E' vero, ma bisogna anche rendere/vincere... non solo essere più forte.

Ed è per questo che c'è stata polemica su alcuni Pallone d'Oro dati a Messi e CR7 in questi anni.

Quindi se lo devono vincere sempre i più forti a prescindere allora lasciamo stare anche Griezmann e Dybala e diamoglielo, senza manco pensarci, a quello che ha fatto meglio (..o meno peggio) tra Messi e C.Ronaldo fino al 2024 quando si reggeranno in piedi col bastone. :boh2:

perché la champions non la vincerà,

Concordo.
E infatti io ho scritto che Mbappe sarebbe un (mio) forte candidato SE il Monaco dovesse vincere la CL (o magari fare una gran Finale con Mbappe cmq protagonista) e, allo stesso tempo, Mbappe dovesse ancora risultare decisivo .

Ed è ovvio che parliamo di un evento che difficilmente si realizzerà, ma non proprio impossibile.

perché in ligue 1 ha segnato 12 gol.

Però ha anche giocato solo 978 minuti in Ligue1 e ha quindi segnato 1 gol ogni 82'. :asd:

A cui vanno aggiunti 8 assist vincenti.

Non proprio male per uno di 18 anni.
Vi ricordo che stiamo parlando di un fottuto dicembre 1998. :bua:

Ed è andato anche in crescendo (ha giocato titolare le ultime 17 partite di fila, segnando 10 gol e mettendo 4 assist vincenti).

Se parliamo dei gol/rendimento in campionato allora per me, in questa stagione, Griezmann e Dybala stanno facendo meno di Mbappe.
Oltre al fatto che è la Champions ad avere un peso nettamente maggiore.

P.S.: ...e comunque se il Monaco vince la Ligue1 fa un'impresa NETTAMENTE maggiore della solita Juve che vince in Serie A (che la vince pure con Matri e Vucinic) oppure dell'Atletico che arriva terzo in Liga a -10 dal Real. :boh2:

felaggiano
13-04-17, 15:38
Quindi se lo devono vincere sempre i più forti a prescindere allora lasciamo stare anche Griezmann e Dybala e diamoglielo, senza manco pensarci, a quello che ha fatto meglio (..o meno peggio) tra Messi e C.Ronaldo fino al 2024 quando si reggeranno in piedi col bastone.

Beh ma le cose stanno così da anni. :asd:
Il problema è che non so quanto sia sbagliato, come criterio: ripeto, Messi che gioca male, non ha voglia, è in declino e tutto quanto ha segnato finora 43 gol, una cifra fuori dalla portata di chiunque (tranne uno :asd: ). Come fai a paragonarlo agli altri?

SimoSky
13-04-17, 16:02
Beh ma le cose stanno così da anni. :asd:
Il problema è che non so quanto sia sbagliato, come criterio: ripeto, Messi che gioca male, non ha voglia, è in declino e tutto quanto ha segnato finora 43 gol, una cifra fuori dalla portata di chiunque (tranne uno :asd: ). Come fai a paragonarlo agli altri?

Si ma, cavolo, per vincere un Pallone d'Oro devi fare gol anche (e soprattutto) nelle sfide decisive di Champions.

Lui e CR7 hanno vinto il Pallone d'Oro perchè, otlre a segnare 1 gol a partita in Liga, hanno segnato in svariate partite ad eliminazione diretta di CL.

Al momento Messi ha fatto 11 gol (capocannoniere di CL) ma tutti nel girone tranne il rigore al PSG e, in 3 partite tra Ottavi e Quarti, ha inciso poco.

C.Ronaldo sta facendo un campionato da 6 ("solo" 19 gol, partite spesso scialbe, alcune assenze..) e, prima di ieri, stava facendo una Champions da 5 (solo 2 gol in 6 partite!!) .....però con la doppietta di ieri all'Allianz si è assolutamente re-inserito nella lotta al Pallone d'Oro.

felaggiano
13-04-17, 16:27
Ma io sono d'accordo che Messi stia giocando abbastanza male, solo che il suo "giocar male" è comunque al di sopra delle possibilità degli altri. :asd:
Lo stesso vale per Ronaldo eh, anche se in misura leggermente minore.

SimoSky
13-04-17, 16:41
Ma io sono d'accordo che Messi stia giocando abbastanza male, solo che il suo "giocar male" è comunque al di sopra delle possibilità degli altri. :asd:
Lo stesso vale per Ronaldo eh, anche se in misura leggermente minore.

E io ho capito cosa intendi dire.... :asd: ma, ti ripeto, che non conta fare tanti gol (SOLO) in partite "ordinarie" per vincere un benedetto Pallone d'Oro.
O, almeno, non dovrebbe bastare.

Oltre al fatto che tutti 'sti gol di Messi in Liga e nei gironi di CL potrebbero portare il Barcellona a non vincere la Liga e ad uscire ai Quarti di CL.

E' vero che non gioca da solo e che conta soprattutto la forza della squadra, ma insomma un Pallone d'Oro devi pure guadagnartelo in qualche modo.

Se Mbappe segna altri 2 gol tra semifinale e (magari) 1 altro gol in Finale sarebbe 7 gol totali nelle fase ad eliminazione diretta....magari pure con una Ligue1 conquistata da protagonista a 18 anni ai danni del super favorito PSG.

Stessa cosa se Dybala dovesse essere decisivo per la Juve nel proseguo della CL. :boh2:

E anche Griezmann....o magari Lewandowski se il Bayern la ribalta. :boh2:

Ma, insomma, per quale caspio di motivo DEVONO vincerlo per forza Messi o Cristiano? :bua:

Sbonk
13-04-17, 16:45
Per come la vedo io é così (dico come pronostico, non come mia idea): se il real vince la CL vince Ronaldo, se la vince l'Atletico lo vince Griezmann, se la vince il bayern lo vince Lewandoski, se la vince la Juve lo vince Sturaro :tsk:

felaggiano
13-04-17, 16:52
Ma, insomma, per quale caspio di motivo DEVONO vincerlo per forza Messi o Cristiano? :bua:

Perché è il premio al miglior giocatore dell'anno, non al più vincente e neanche al più decisivo (se no l'anno scorso doveva vincerlo Eder. Quello del Portogallo, non l'interista :asd: ). E da un bel pezzo il migliore è per forza uno di quei due.

SimoSky
13-04-17, 16:52
Per come la vedo io é così (dico come pronostico, non come mia idea): se il real vince la CL vince Ronaldo, se la vince l'Atletico lo vince Griezmann, se la vince il bayern lo vince Lewandoski, se la vince la Juve lo vince Sturaro :tsk:

Beh, alla fine è quello che ho scritto io (Sturaro a parte :asd: ).

Solo che non avrebbe senso se non valesse pure "se lo vince il Monaco lo vince Mbappe" :boh2:

Sbonk
13-04-17, 16:57
Beh, alla fine è quello che ho scritto io (Sturaro a parte :asd: ).

Solo che non avrebbe senso se non valesse pure "se lo vince il Monaco lo vince Mbappe" :boh2:
Io ho scritto solo le squadre che la possono vincere però

Comunque a sto punto perché non Falcao, che ha pure segnato di più? :asd:

Contate anche che la vittoria del Monaco a Dortmund é stata figlia di una partita assolutamente falsata

Geralt di Rivia
13-04-17, 20:07
https://twitter.com/OL/status/852595978943254528

SimoSky
14-04-17, 09:36
Dal 1989 la CL la vince sempre una squadra italiana , ogni 7 anni:

1989: Milan
1996: Juventus
2003: Milan
2010: Inter
2017: :uhm:

Angels
14-04-17, 10:21
Gufo

Sbonk
14-04-17, 10:22
Dal 1989 la CL la vince sempre una squadra italiana , ogni 7 anni:

1989: Milan
1996: Juventus
2003: Milan
2010: Inter
2017: :uhm:
Maestro :prostro:

testudo13
14-04-17, 17:22
Scandalo sessuale per CR7..
fosse vero -1 in lizza per il pallone d'oro.. :smugranking:

MrVermont
14-04-17, 19:05
Scandalo sessuale per CR7..
fosse vero -1 in lizza per il pallone d'oro.. :smugranking:
Ha finalmente fatto outing?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Eliwan
14-04-17, 19:08
Come può Cr7 fare violenza, se ha il mondo femminile ai suoi piedi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

testudo13
14-04-17, 19:39
Come può Cr7 fare violenza, se ha il mondo femminile ai suoi piedi?

Perché quando hai tutto vuoi assolutamente quello che non puoi avere :sisi:

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Eliwan
14-04-17, 19:43
Ma stava con Irina, porka buttona!

È un po' come se Adriana Lima violentasse Simosky... proponendogli 320.000 euro per tacere....con un cellulare tailandese omaggio.

SimoSky
18-04-17, 16:13
Probabili formazioni per stasera al Bernabeu:

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Indisponibili: Pepe, Bale, Varane.

Diffidati: Modric, Kroos, Ramos.

Squalificati: nessuno.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Alaba; Xabi Alonso, Vidal; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski.

Indisponibili: -

Diffidati: Boateng, Vidal.

Squalificati: Javi Martinez.

Back to the origin
18-04-17, 20:25
Che squadra il real. :mammamia:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sbonk
18-04-17, 20:30
Che squadra il real. :mammamia:

Ehhh ma il culo di Zidane... :asd:

Questi sono messi in campo benissimo

SimoSky
18-04-17, 20:34
Ramos, Marcelo e Casemiro immensi.

Nel Bayern vedo cotti Lahm e Alonso.
E Alaba?..ho contato 7 cross completamente sbagliati (e ha avuto spesso il tempo di guardare, mirare e metterla).
Con un Tonetto qualsiasi al suo probabilmente un golletto lo avrebbero tirato fuori :asd:

Manu
18-04-17, 20:45
La rosa del Real Madrid è ampiamente la più forte d'Europa ed hanno pure Varane fuori e Bale che è l'ombra di sé stesso. Se anche questi due entrano in forma in tempi brevi saranno cazzi amarissimi per tutti.

Come mi immaginavo il Bayern non è all'altezza, avrebbe potuto esserlo solo con Ribery e Robben al massimo...

Sbonk
18-04-17, 20:54
Ed ovviamente 0-1 :asd:

MrVermont
18-04-17, 20:54
Che tuffo robben :bua:

Zuma
18-04-17, 21:20
1-1 di Ronaldo, un minuto dopo 1-2 autogol di Ramos :asd:

84' espulso Vidal

Sbonk
18-04-17, 21:26
Non si falsano così le partite -_-

Damon
18-04-17, 21:27
C'era l'espulsione?

Sbonk
18-04-17, 21:29
C'era l'espulsione?
Ma va, una roba demenziale, palla piena, poi prima non ha ammonito in situazioni ben peggiori

Huxley
18-04-17, 21:29
Il BM vittima di un'ingiustizia arbitrale, ma come mi dispiace :asd:

Damon
18-04-17, 21:30
C'è sempre una certa benevolenza verso le due grandi spagnole

Zuma
18-04-17, 21:39
Atletico Madrid qualificato alle semifinali.

Real-Bayern ai supplementari :alesisi:
(Bayern in 10' e cambi esauriti, Real con un ultimo cambio a disposizione)

Sbonk
18-04-17, 21:55
Espulsione che non c'era, gol in fuorigioco, passo alla parrocchia SimoSky :asd:

Ah e casemiro se avessero fatto tre partite di 30 minuti sarebbe dovuto essere espulso in tutte e tre :asd:

Angels
18-04-17, 21:56
Incredibile proprio lui 2-2.

Zuma
Gol in fuorigioco di CR7 :alesisi:

Mister Zippo
Ammazza che furtazzo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Zuma
18-04-17, 21:58
Fuorigico facilissimo da vedere, poi :asd:
Ronaldo spinge l'ultimo difensore :asd:

MrVermont
18-04-17, 21:58
Che ladrata. A sto punto spero partano entrambe le tibie di Cristina.

Reri
18-04-17, 22:00
Se tanto mi da tanto il risultato di domani è scritto.

Talismano
18-04-17, 22:02
4 a 0 e tutti contenti

Sbonk
18-04-17, 22:03
L'arbitro sul terzo goal voleva quasi partecipare all'azione :asd:

Zuma
18-04-17, 22:04
Vaccata difensiva del bayern :asd:

5° gol :bua:

Manu
18-04-17, 22:04
Altro che il nanerottolo del cazzo :fag:

Pronto per il quinto pallone d'oro, Simone?

MrVermont
18-04-17, 22:06

In effetti quando puoi spingere via il difensore e segnare 2 metri in fuorigioco, poco da fare, sei un fenomeno :sisi:

Angels
18-04-17, 22:06
Vabbè oramai il Bayern si è arreso.

Biocane
18-04-17, 22:07
Il difensore che si sposta e alza le mani "non l.ho toccato" coglione sta andando in.porta :smugpalm:

Zuma
18-04-17, 22:08
Bayern crollato ma partita decisa a favore degli spagnoli da due errori arbitrali: espulsione + 2-2 in fuorigioco.

Manu
18-04-17, 22:08
In effetti quando puoi spingere via il difensore e segnare 2 metri in fuorigioco, poco da fare, sei un fenomeno :sisi:Messi non sarebbe riuscito a spostare il difensore, anche la stazza fa la differenza

Angels
18-04-17, 22:10
Molto preoccupato per domani.
Già 2 spagnole tra le prime 4.

Zuma
Ma il 3-2 è regolare o Ronaldo è in fuorigioco? :uhm:

Geralt di Rivia
Mi sa che lo vince Ronaldo pure con lo scandalo sessuale, il pallone. Anzi, glielo consegnano stasera stessa.

Drake Ramoray
bello lo schema del terzo gol

Tavea
18-04-17, 22:11
Ma non ho capito, è già passata la proposta di Van Basten di abolire il fuorigioco?:uhm:

Talismano
Ma il 3-2 è regolare o Ronaldo è in fuorigioco? :uhm:
Ovviamente leggero fuorigioco

felaggiano
Cazzo che ladrata epocale. :asd:
Espulso Vidal per un intervento regolare e secondo gol del Real in fuorigioco gigantesco più fallo. Non bastasse, Casemiro doveva essere ammonito 3 o 4 volte. E fortuna che giocavano col Bayern. :asd:

Edit: ah era in fuorigioco anche il terzo? Mi sembrava ma l'ho visto una volta sola alla svelta, non ero sicuro. Ancora meglio.

Zuma
18-04-17, 22:13
Ovviamente leggero fuorigioco
:asd:

Cazzo che ladrata epocale. :asd:
Espulso Vidal per un intervento regolare e secondo gol del Real in fuorigioco gigantesco più fallo. Non bastasse, Casemiro doveva essere ammonito 3 o 4 volte. E fortuna che giocavano col Bayern. :asd:
Sì.
Però ricorda un po' bayern-juve dello scorso anno. Quando il bayern riuscì a recuperare e poi vincere la partita grazie ad una bella serie di errori arbitrali :sisi:

felaggiano
18-04-17, 22:17
Però ricorda un po' bayern-juve dello scorso anno. Quando il bayern riuscì a recuperare e poi vincere la partita grazie ad una bella serie di errori arbitrali :sisi:

Ma infatti il Bayern di solito non è che sia maltrattato dagli arbitri, per questo la roba che si è vista stasera è ancora più clamorosa.

MrVermont
18-04-17, 22:19
Messi non sarebbe riuscito a spostare il difensore, anche la stazza fa la differenza

2 goal su 3 in fuorigioco. E' cazzo un fenomeno. Il guardalinee. Lo dovrebbero dare a lui il pallone d'oro mica a Cristina.

Manu
18-04-17, 22:19
All'andata fu dato un rigore inesistente al Bayern e pure quello di oggi è tutt'altro che netto. Io più che di arbitraggi casalinghi/di favore punto i miei due centesimi su una classe arbitrale assolutamente inadeguata... anche perché si affrontavano due squadre ai massimi, massimi livelli. Non ce lo vedo Platini o chi per lui a dire "fai passare questo e quello" (oddio, forse un poco sì... :asd: )

Zuma
18-04-17, 22:20
Peccato perché la partita era bella e divertente. Calcio di altissimo livello.

Blade Runner
18-04-17, 22:21
poi ci lamentiamo degli arbitri italiani :asd:

Back to the origin
18-04-17, 22:22
All'andata fu dato un rigore inesistente al Bayern e pure quello di oggi è tutt'altro che netto. Io più che di arbitraggi casalinghi/di favore punto i miei due centesimi su una classe arbitrale assolutamente inadeguata... anche perché si affrontavano due squadre ai massimi, massimi livelli. Non ce lo vedo Platini o chi per lui a dire "fai passare questo e quello" (oddio, forse un poco sì... :asd: )
Io la penso esattamente come te, certo stasera di errori gravi ce ne son stati un po' troppi ma, ehi, dall'altra parte c'era il bayern...

... Pazienza. :asd:

MrVermont
18-04-17, 22:22

il giorno che vedrò il real penalizzato in europa a tal punto da venire eliminato sarò d'accordo con te :asd:

Damon
18-04-17, 22:23

Il Real vende molto meglio all'estero quindi è meglio che vada avanti.
Ormai siamo allo schifo più totale anche in europa

Manu
18-04-17, 22:23
poi ci lamentiamo degli arbitri italiani :asd:
Beh, credo che i nostri siano molto, molto bravi. Errori marchiani in fondo si vedono raramente, ovvio che il fuorigioco di 10 cm spesso e volentieri lo canni...

Back to the origin
18-04-17, 22:25
Il Real vende molto meglio all'estero.
Se passiamo con il Barcellona spero di incontrarlo in semifinale. :sisi:

Nella partita secca non ci sarebbe scampo. :sisi:

Vabbé, per noi nella partita secca non ci sarebbe scampo manco col Crotone. :asd:

Manu
18-04-17, 22:26
Il Real vende molto meglio all'estero.
Dubito che il Bayern sia tanto dietro e ricordiamoci che questi arrivavano almeno alle semifinali dal 2010... l'ultima volta in cui furono penalizzati fu proprio nella finale contro l'Inter, mi sa. Per dire, l'anno scorso il doppio confronto contro la Juventus fu un mezzo scandalo a favore dei bavaresi.

felaggiano
18-04-17, 22:30
Beh, credo che i nostri siano molto, molto bravi. Errori marchiani in fondo si vedono raramente, ovvio che il fuorigioco di 10 cm spesso e volentieri lo canni...

All'andata l'arbitro era Rizzoli. :asd:
Battute a parte, sono d'accordo con te, gli italiani in genere son bravi.

Però stasera è stata 'na roba assurda, va bene sbagliare ma sempre dalla stessa parte... con quella gestione dei cartellini, poi. In semifinale ad arbitrare il Real ci manderanno direttamente Perez.

Damon
18-04-17, 22:31
Dubito che il Bayern sia tanto dietro e ricordiamoci che questi arrivavano almeno alle semifinali dal 2010... l'ultima volta in cui furono penalizzati fu proprio nella finale contro l'Inter, mi sa. Per dire, l'anno scorso il doppio confronto contro la Juventus fu un mezzo scandalo a favore dei bavaresi.

Il Real ha molti più tifosi del Bayern nel mondo e in particolare in Oriente dove adesso vanno tutti in cerca di soldi.

MrVermont
18-04-17, 22:32
Però stasera è stata 'na roba assurda, va bene sbagliare ma sempre dalla stessa parte... con quella gestione dei cartellini, poi. In semifinale ad arbitrare il Real ci manderanno direttamente Perez.

Si ma Cristina è un fenomeno e segnerà i soliti 12 goal di cui 11 irregolari :asd:

Manu
18-04-17, 22:36
Dio mio Vermont stai riscrivendo il concetto di hater... :asd:

- - - Aggiornato - - -

All'andata l'arbitro era Rizzoli. :asd:
Battute a parte, sono d'accordo con te, gli italiani in genere son bravi.

Però stasera è stata 'na roba assurda, va bene sbagliare ma sempre dalla stessa parte... con quella gestione dei cartellini, poi. In semifinale ad arbitrare il Real ci manderanno direttamente Perez.beh sì, all'andata ha sbagliato qualcosa ma il suo atteggiamento mi è piaciuto, ha fatto vedere di avere le palle.

SimoSky
18-04-17, 22:38
Ricapitoliamo:

- Casemiro, già ammonito, commette il fallo da rigore e viene graziato. Poco dopo fa un fallo nettissimo, in mezzo al campo, e viene ancora clamorosamente graziato.

- Poco dopo Vidal entra in tackle, prende pieno il pallone, e viene espulso per seconda ammonizione. E il Bayern, che aveva ripreso nuovamente in mano la partita (dopo l'immediato 1-2 su autogol di Ramos), è praticamente uscito dal match.

- Sull'1-2 offiside fischiato a Lewandowski inesistente: sarebbe andato a tu per tu con Navas.

- Nel primo tempo supplementare Casemiro entra in area, si butta, e non viene ammonito (e siamo 3) per evidente simulazione.

- Poco dopo C.Ronaldo segna in fuorigioco di quasi 1 metro. La cosa VERGOGNOSA è che CR7 è completamente FERMO ed quindi era un offiside semplicissimo da vedere. 2-2 regalato. :sbam

- Infine sull'azione straordinaria di Marcelo il buon CR7 segna il 3-2 ancora in offside. Seppur meno evidente, ma sempre in offside. :rofl

Angels
18-04-17, 22:39
E comunque 100 goal in Champions, 5 nei quarti al Bayern Monaco, giù il cappello davanti a Cristiano Ronaldo, se il Real fa il bis, il pallone d'oro è già suo.

MrVermont
18-04-17, 22:41
Dio mio Vermont stai riscrivendo il concetto di hater... :asd:

- - - Aggiornato - - -

beh sì, all'andata ha sbagliato qualcosa ma il suo atteggiamento mi è piaciuto, ha fatto vedere di avere le palle.

Su Cristina? avoja. Nessun problema ad ammetterlo. Ho in fresco una bottiglia di Champagne per il giorno in cui qualcuno gli terminerà la carriera con una bella entrata alla Materazzi dei bei tempi. Magari non la berrò mai, ma se quel giorno arriverà me lo gusterò con tanto di quel piacere...
Mi sta sul cazzo. Ha un atteggiamento che mi da i nervi. E poi gioca nel RealMerda (nella mia scala di odio solo l'Inter supera il RealMerda).

Blade Runner
diciamo che il bayern ha pagato i favori dell'anno scorso con gli interessi.
una volta ti gira bene e l'altra di gira male.

SimoSky

Pronto per il quinto pallone d'oro, Simone?

Stasera Cr7 ha fatto il paracarro in attacco.
Ormai sta fermo in mezzo all'area ad aspettare il pallone mentre gli altri ( Marcelo, Carvajal, Modric, Kroos, Isco, Asensio ecc ecc ) fanno gioco e si fanno il mazzo.

Talmente fermo che i gol del 2-2 e 3-2 li segna in fuorigioco :asd:
Oltre ad aver segnato ben 3 gol su 5 con gli avversari in 10 e in condizioni fisiche indecenti.

MrVermont
18-04-17, 22:42

rammentami la volta di quando ha girato male al Real :rotfl:

Blade Runner
18-04-17, 22:45

parlavo del bayern infatti. al real credo mai :asd:

SimoSky
18-04-17, 22:45
Ho aggiunto all'elenco anche l'offside fischiato a Lewandowski sul risultato di 2-1 per il Bayern (era in linea, Marcelo lo teneva in gioco) : si sarebbe trovato a tu per tu con Navas. :asd:

Quindi, ricapitolando:

1) Casemiro, già ammonito, commette il fallo da rigore e viene graziato.

2) Poco dopo lo stesso Casemiro fa un fallo nettissimo, in mezzo al campo, e viene ancora una volta graziato clamorosamente.

3) Qualche minuto dopo Vidal entra in tackle, prende pieno il pallone, e viene espulso per seconda ammonizione.
E il Bayern, che aveva ripreso nuovamente in mano la partita e il gioco (dopo l'immediato 1-2 su autogol di Ramos), esce praticamente dal match. Visto che, peraltro, parecchi giocatori non erano assolutamente in condizione (Hummels e Boateng su tutti).

4) Sull'1-2 offiside fischiato a Lewandowski inesistente (Marcelo lo teneva in gioco): sarebbe andato a tu per tu con Navas.

5) Nel primo tempo supplementare Casemiro entra in area, si butta, e non viene ammonito (e siamo 3) per evidente simulazione.

6) Poco dopo C.Ronaldo segna in fuorigioco di quasi 1 metro. La cosa VERGOGNOSA è che CR7 è completamente FERMO ed quindi era un offiside semplicissimo da vedere. 2-2 regalato. :sbam

7) Infine sull'azione straordinaria di Marcelo il buon CR7 segna il 3-2 ancora in offside. Seppur meno evidente, ma sempre in offside. :rotfl:

Huxley
18-04-17, 22:46

c'è voluto il barca dell'unicef

MrVermont
18-04-17, 22:47
c'è voluto il barca dell'unicef

Parla del Real che praticamente non tirò mai in porta? :asd:

Huxley
18-04-17, 22:49
Parla del Real che praticamente non tirò mai in porta? :asd:

ricordo sega, salvo che fu ladri vs ladri

Manu
18-04-17, 22:51
Fermo Simone eh, devi aggiungere che Robben è volato in area è che Vidal avrebbe dovuto essere espulso all'inizio del secondo tempo.

Comunque arbitraggi così sono la cosa peggiore possibile, pochi dubbi

Zuma
18-04-17, 22:52
- Infine sull'azione straordinaria di Marcelo il buon CR7 segna il 3-2 ancora in offside. Seppur meno evidente, ma sempre in offside. :rofl
A me il terzo gol di CR7 sembra proprio quello più anomalo :uhm:
Perché Ronaldo è partito da 20 metri in fuorigioco, provando poi a rientrare in linea.
Non ho visto altri replay utili (alto o in linea) però fin da subito mi ha dato la sensazione di "fuorigioco di rientro"...e per il guardalinee (non in linea) questo dovrebbe essere anche più accentuato.
Qualsiasi guardalinee avrebbe fischiato fuorigioco (anche con eventuale ronaldo in gioco) proprio perché sarebbe stata la chiamata più semplice e ovvia.

freddye78
18-04-17, 22:52
Io prego per un altro derby madrileno in semifinale e soprattutto che Simeone possa prendersi la sua piccola rivincita buttandoli fuori, perchè se questi vanno in finale la dodicesima è praticamente fatta

Manu
18-04-17, 22:53
Su Cristina? avoja. Nessun problema ad ammetterlo. Ho in fresco una bottiglia di Champagne per il giorno in cui qualcuno gli terminerà la carriera con una bella entrata alla Materazzi dei bei tempi. Magari non la berrò mai, ma se quel giorno arriverà me lo gusterò con tanto di quel piacere...
Mi sta sul cazzo. Ha un atteggiamento che mi da i nervi. E poi gioca nel RealMerda (nella mia scala di odio solo l'Inter supera il RealMerda).
È un giocatore fortissimo, leader dentro e fuori dal campo, professionista perfetto è decisivo in quasi ogni partita... e secondo me il nano è decisamente più insopportabile. :asd:

L'ultima frase è da incidere sulla Bibbia, comunque​. :sisi:

MrVermont
18-04-17, 22:53
Io prego per un altro derby madrileno in semifinale e soprattutto che Simeone possa prendersi la sua piccola rivincita buttandoli fuori, perchè se questi vanno in finale la dodicesima è praticamente fatta

Si ma la alza l'arbitro di stasera non Ramos :sisi:

Roby90
18-04-17, 22:54
Anche l'autogol era irregolare comunque, fuorigioco del bayern nell'azione che innesca il tutto. Un gol regolare in sta partita l'hanno fatto? :asd:

Zuma
18-04-17, 22:55
Sì.

Però dispiace perché:
a) a pagare, lo scorso anno, fu la juve :bua:
b) a guadagnarci, quest'anno, è il real :chebotta:
c) Ancelotti e il Bayern stavano meritando il passaggio

SimoSky
18-04-17, 22:59
Ora per compensare questo furto del Real devono dare almeno 3 gol irregolari al Barca domani. :fag:

Roby90
18-04-17, 23:00
Ora per compensare questo furto del Real devono dare almeno 3 gol irregolari al Barca domani. :fag:

E dove sarebbe la differenza rispetto al solito? :asd:

MrVermont
18-04-17, 23:00

Visto come difende il Barça potrebbero non bastargli comunque :fag:

Manu
18-04-17, 23:17
Anche l'autogol era irregolare comunque, fuorigioco del bayern nell'azione che innesca il tutto. Un gol regolare in sta partita l'hanno fatto? :asd: Simone, questo l'avevi segnato? :fag:

SimoSky
18-04-17, 23:26
Simone, questo l'avevi segnato? :fag:

Con quell'avatar non riesco a risponderti seriamente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Visto come difende il Barça potrebbero non bastargli comunque :fag:

Parlo di quelli irregolari, magari ne fanno altri 2 regolari e siamo a 5. :fag:

5 posson bastare. :alesisi:

Manu
18-04-17, 23:33
C'era pure un rigore di Boateng su Casemiro, mi sa. La prossima volta mandiamo Simoscai ad arbitrare...

SimoSky
18-04-17, 23:52
C'era pure un rigore di Boateng su Casemiro, mi sa. La prossima volta mandiamo Simoscai ad arbitrare...

L'autogol irregolare proprio non l'ho visto ne letto da nessuna parte.
E il rigore di Casemiro lo hanno fatto vedere 200 volte ed era, al massimo simulazione di Casemiro che si tuffa alla grande dai :asd:

Mi dispiace ma stasera pro-Bayern non c'è proprio un bel niente è stato un FURTO A MANO ARMATA del Real e basta discussioni.

Anzi, guardate qui...Casemiro, l'arbitro lo sta per ammonire e poi si ricorda che è già ammonito e non da niente:

https://twitter.com/XurxoFdez/status/854444253409415168

...ma di che parliamo :rotfl:

felaggiano
18-04-17, 23:57
Come cazzo si fa a non ammonire per un fallo del genere. :rotfl:

Manu
19-04-17, 00:02
Fermi tutti! Piqué ha avuto il coraggio di postare su Twitter questo messaggio:

https://twitter.com/3gerardpique/status/854438221564063747

:rotfl:

febiuzZ
19-04-17, 00:22
Risposta di classe
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170418/3979253fcf03c19cb78949e192010eeb.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sbonk
19-04-17, 00:29

Ma non scherziamo, tuffo clamoroso, si meritava il secondo giallo anche lì :asd:

Frykky
19-04-17, 06:14
Vendicato ovrebo, godo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vitor
19-04-17, 08:41
Quindi il Bayern senza Pep non va in semifinale :mmh?:

freddye78
19-04-17, 08:48
Ora per compensare questo furto del Real devono dare almeno 3 gol irregolari alla juve domani. :fag:

:fag:

felaggiano
19-04-17, 08:57
Quindi il Bayern senza Pep non va in semifinale :mmh?:

Beh ci hanno messo Ancelotti al posto suo, lo sanno tutti che un maiale non può allenare (cit.).

Reri
19-04-17, 10:57
La mancata espulsione di Casemiro è qualcosa di inconcepibile.

Biocane
19-04-17, 11:16

Se la finale e' juve real no.
Primo perche ho puntato.150 euro sulla vittoria.antepost.dei gobbi, quindi devono vincere, secondo perche quest anno la juve e' talmente forte che superera gli eventuali torti.che cmq in finale non ci saranno imho

ryohazuki84
19-04-17, 12:01
e se ci fosse per la terza volta in 4 anni un derby di madrid in finale e vincesse il real per la terza volta in 4 anni...

magari stavolta con un rigore inesistente dato al 97esimo (dopo che l'arbitro aveva dato 3 minuti di recupero) parato, fatto ripetere e poi segnato...

quanti tifosi dell'atletico si suiciderebbero stavolta?

Biocane
19-04-17, 14:07
Il real nn puo vincere un altra finale, e' la scienza statistica che lo dice :snob:

Manu
19-04-17, 14:50
Se l'atletico va in finale e perde un'altra volta dal Real Simeone si suicida... :bua:

Frykky
19-04-17, 19:05
Madonna come godo a leggere rumenigge

Sbonk
19-04-17, 19:10
Madonna come godo a leggere rumenigge

Infatti, mi fan ridere i "prima ero contrario, adesso voglio la VAR", ma perché, gli errori di ieri non rientrano nel "fascino dell'errore umano" e nell'"epica del calcio"? :facepalm:

Comunque é tutto scritto: semi atletico-real, vince l'Atletico che va a perdere con la Juve :sisi:

Sbonk
19-04-17, 19:51
Intanto Pardo esordisce con un ottimo "Luis Enrique non ha mai battuto la Juve" :asd:

Huxley
19-04-17, 19:54
ma cazz :rotfl:

Talismano
19-04-17, 19:54
Cristo santo che pianto che è neymar

Vitor
19-04-17, 19:59
Oh intanto Mbappé...

Geralt di Rivia
19-04-17, 19:59
Mbappé già a segno, e voi che irridevate SimoSky.

Talismano
19-04-17, 20:00
Mbappe è il nuovo Martial

Volo
19-04-17, 20:31
il barcellona gioca peggio del milan
ecco, l'ho detto

Zeta81
19-04-17, 20:32
Stanno già cercando la rissa.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

frittole
19-04-17, 20:33
il barcellona gioca peggio del milan
ecco, l'ho detto

Giorgio, e' ora di comprare il Barca, forza fai un offerta a Bartolomeu...anche una testa di cavallo, vai e riporta i Catalani alla vecchia gloria.

Angels
19-04-17, 20:34
Fallo netto all'ultimo minuto su Khedira al limite dell'area non fischiato

Volo
19-04-17, 20:35
chi è bartolomeu?

Angels
19-04-17, 20:37
chi è bartolomeu?
Il presidente del Barcellona

frittole
19-04-17, 20:39
chi è bartolomeu?

Fregatene e compra pure lui, lo usi come Butler nel prive' dello stadio.... :sisi:

Volo
19-04-17, 20:42
ok fritto però ti voglio come socio

frittole
19-04-17, 20:44
ok fritto però ti voglio come socio

Faccio il socio senza portafoglio, non ho i tuoi soldi....ti coordino l'ingresso dei puttanoni da battaglia nel prive'...

DigitalPayne
19-04-17, 20:49
Almeno un gol dovevano farlo nel primo tempo. Farne quattro alla Juve nel secondo non mi sembra fattibile. A meno che l'arbitro non ci metta lo zampino.

Back to the origin
19-04-17, 20:50
Fino ad ora arbitro ottimo.

E non c'avrei scommesso. :nono:

Geralt di Rivia
19-04-17, 20:55
Almeno un gol dovevano farlo nel primo tempo. Farne quattro alla Juve nel secondo non mi sembra fattibile. A meno che l'arbitro non ci metta lo zampino.

Perché si tende ad aumentare sempre di un'unità quando si fanno questi conti? Lo noto anche nei servizi. Ne fai tre e vai pari, poi si vede (nei supplementari peraltro è molto più facile segnare e hai l'inerzia del match dalla tua). Comunque sì, tre sono fattibili, ma non da questo Barcellona a questa Juve, mi pare. Ci vorrebbe almeno una doppietta arbitrale...

Sbonk
19-04-17, 20:59
Si ma almeno fate lo 0-1 che ho scommesso 1 all'andata e 2 al ritorno :asd:

Volo
19-04-17, 21:09
inizio a credere a messi all'inter :asd:

Sbonk
19-04-17, 21:20
Mascherano per aumentare la pericolosità offensiva? :asd:

DigitalPayne
19-04-17, 21:32
Tutto mi aspettavo, anche che la Juve vincesse, ma non lo 0 a 0.

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Huxley
19-04-17, 21:34
La CL si vince con l'attacco, intanto 10 partite e soltanto 2 gol subiti per la Juve (recupero permettendo)

Angels
19-04-17, 21:35
E' fatta
Godo

Back to the origin
19-04-17, 21:38
So godicchia via.

180 minuti senza prendere nemmeno un gol da quei tre fenomeni è tanta roba. :snob:

Però non s'è ancora vinto niente. :bua:

frittole
19-04-17, 21:39
E' un grande traguardo, tutto quello che veniva dopo gli ottavi era oro colato, e' arrivata la semifinale, tutto quello che viene ora va bene.

-jolly-
19-04-17, 21:42
non aver subito gol dal trio neymar suarez messi in 180 minuti con il ritorno a barcellona è un qualcosa di eccezionale, sti ragazzi non finiscono mai di stupirci

Reri
Grandissimi. Immensi.

Zuma
E' un grande traguardo, tutto quello che veniva dopo gli ottavi era oro colato, e' arrivata la semifinale, tutto quello che viene ora va bene.
E' arrivata la semifinale battendo alla grande il barcellona.
:nerd:

Back to the origin
19-04-17, 21:43
Stocazzo. (cit.)

Io dopo il cambio di modulo ci credo alla finale, poi possiamo pure non arrivarci però mi roderebbe il culo, altroché. :asd:

Drake Ramoray
19-04-17, 21:45
volevamo dyabala e higuain fuori prima del 90 a riposare e allegri ci ha accontentato

riposati per il genoa :asd:

SimoSky
19-04-17, 21:48
Barcellona davvero imbarazzante.

Neymar sarà stato pure l'UNICO a metterci impegno e a farsi vedere ma ha sbagliato il 95% di palle giocate: passaggi, tiri, scelte finali...è stato un pasticcione irritante per 90'.

Suarez e Messi incommentabili.

Su Messi ormai non credo ci sia molto da aggiungere: giocatore senza palle (ma questo lo si sapeva, ormai lo hanno riconosciuto pure i "messiani convinti") e completamente finito e FUORI LUOGO a certi livelli.
Fa quasi pena per come si approccia su certi palloni.
Manca di mordente, di grinta, di condizione atletica...un FANTASMA. Come quasi sempre in questo tipo di match.

Suarez?...pure peggio di Messi stasera. Tecnicamente inguardabile.
Praticamente si è mercato da solo per 180' tra Torino e stasera.

-jolly-
19-04-17, 21:53
ma riconoscere un briciolo di merito ai bianconeri mai èh? sempre demerito degli altri

freddye78
19-04-17, 21:55
Barcellona davvero imbarazzante.

Neymar sarà stato pure l'UNICO a metterci impegno e a farsi vedere ma ha sbagliato il 95% di palle giocate: passaggi, tiri, scelte finali...è stato un pasticcione irritante per 90'.

Suarez e Messi incommentabili.

Su Messi ormai non credo ci sia molto da aggiungere: giocatore senza palle (ma questo lo si sapeva, ormai lo hanno riconosciuto pure i "messiani convinti") e completamente finito e FUORI LUOGO a certi livelli.
Fa quasi pena per come si approccia su certi palloni.
Manca di mordente, di grinta, di condizione atletica...un FANTASMA. Come quasi sempre in questo tipo di match.

Suarez?...pure peggio di Messi stasera. Tecnicamente inguardabile.
Praticamente si è mercato da solo per 180' tra Torino e stasera.
che sono stati annullati da una squadra che ha preso finora 2 gol in tutta la champions è così difficile da dire?

10rogue
19-04-17, 21:58
jolly e freddye ciao siete nuovi? :fag:

SimoSky
19-04-17, 22:03
ma riconoscere un briciolo di merito ai bianconeri mai èh? sempre demerito degli altri

che sono stati annullati da una squadra che ha preso finora 2 gol in tutta la champions è così difficile da dire?

E' sottointeso che la Sciuvenzu abbia avuto i suoi meriti nei 180'.

Ma io stavo analizzando le prestazioni lato Barca.

E, tra andata e ritorno, ho visto errori in fase conclusiva assurdi: Iniesta, Suarez, Neymar, 2 volte Messi.....conclusioni da giocatori di prima categoria.

Zuma
19-04-17, 22:06
E' dal 5 Dicembre 2012 che il Barcellona non rimaneva a secco al Camp Nou :chebotta: (ultima partita del girone, contro il Glasgow)

semifinale del 2008 contro il Manchester UTD per vedere un Barcellona a secco nei 180 minuti :bua: (0-0 in casa, 1-0 a Manchester)

Numero_6
19-04-17, 22:10
Genoa 3 gol in 1 partita contro la Juve
Barça 0 gol in 2 partite contro la Juve

ergo

Genoa >>>>> Barça = Liga Campionato RIDICOLO :snob:

Roland
19-04-17, 22:14
Complimenti alla Juve per il passaggio del turno. Ora che è uscito anche il Bayern, non vorrei gufarla quindi mi fermo.
E' da dire che già da prima della partita di andata si diceva che il Barcellona era in un periodo pessimo, ma questo non toglie meriti alla Juve che ha passato il turno quasi in scioltezza.

eddieverde
19-04-17, 22:16
beh, complimenti davvero.
Questo potrebbe essere davvero l'anno della Juve, le spagnole mi sembrano tutto fuorché irresistibili.

Back to the origin
19-04-17, 22:17

ergo

Hai capito quanto sei forte genoaaaaaaa!!!! (cit)

Numero_6
19-04-17, 22:20
"Quest'anno la Juve ha subito due gol da Bacca. Quindi per la remuntada, voi tre davanti dovete giocare come Bacca :sisi: "

ryohazuki84
19-04-17, 22:22
ricapitolando, la champions la vincerà una delle seguenti squadre:

1) juve (orrorreeee!!!!)
2) real madrid (la dodicesima, orroreeee!!!)
3) monaco (una squadra francese, orroreeeee!!!)
4) atletico madrid (cerci campione d'europa, orroreeee!!!)

non si può ripescare il leicester?

Back to the origin
19-04-17, 22:23
Dopo quello che hanno fatto a Ranieri?

No.

Zuma
19-04-17, 22:24
Il Monaco è una squadra monegasca :snob:

SimoSky
19-04-17, 22:26
Real Madrid in semifinale per la settima stagione di fila. :chebotta:

Angels
19-04-17, 22:28
Record assoluto della competizione

ryohazuki84
19-04-17, 22:31
Il Monaco è una squadra monegasca :snob:

ma giuoca nel leggiadro campionato francese

Biocane
19-04-17, 22:47
la giuve o la vince quest anno o non la vince piu', cmq squadra veramente forte

freddye78
19-04-17, 23:13

ergo

Non dimenticarti lo spettacolare Napoli

freddye78
19-04-17, 23:14
Dopo quello che hanno fatto a Ranieri?

No.

Anzi spero retrocedano

Sbonk
19-04-17, 23:44
la giuve o la vince quest anno o non la vince piu', cmq squadra veramente forte

Su questo poco da discutere, non pensavo davvero crescessero così, perchè mentre a novembre dicevo: "la juve va troppo a basso ritmo" adesso è cresciuta in maniera incredibile, merito all'80% di Allegri eh.

Comunque messaggio per tutti i City e gli United del mondo: anche la difesa conta :asd:

Roby90
20-04-17, 00:03
Su questo poco da discutere, non pensavo davvero crescessero così, perchè mentre a novembre dicevo: "la juve va troppo a basso ritmo" adesso è cresciuta in maniera incredibile, merito all'80% di Allegri eh.

Comunque messaggio per tutti i City e gli United del mondo: anche la difesa conta :asd:

Beh ma il City credo sia la squadra che ogni anno investe di più in difensori. Solo che prende quelli sbagliati :asd:

Geralt di Rivia
20-04-17, 09:59
https://68.media.tumblr.com/c30445046a82c06e708eba06e156d378/tumblr_oopa3mXVTg1qz75pgo1_540.jpg

Sbonk
20-04-17, 10:38
Beh ma il City credo sia la squadra che ogni anno investe di più in difensori. Solo che prende quelli sbagliati :asd:
Si appunto, spendere é un conto, spendere bene un altro, poi se vogliono darmi 30 mln per Murillo va bene lo stesso :asd:

NOXx
20-04-17, 11:23
https://68.media.tumblr.com/c30445046a82c06e708eba06e156d378/tumblr_oopa3mXVTg1qz75pgo1_540.jpg
:asd3:

Inviato dal mio LG-D855

ryohazuki84
20-04-17, 11:26
piccola curiosità: 3 semifinaliste su 4 sono state allenate in passato da claudio ranieri :deus:

Huxley
20-04-17, 11:30
piccola curiosità: 3 semifinaliste su 4 hanno esonerato claudio ranieri :deus:
reality fix

Frykky
20-04-17, 14:30
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/18034254_1507789259294786_7623242626359987421_n.jp g?oh=1e33c83df2be8ad804c01e8baca4d32d&oe=59879FE5

:rullezza:

felaggiano
20-04-17, 15:09
Ah, giustizia. Quindi in semifinale c'è andata la Fiorentina.

Zuma
20-04-17, 15:27
Fuorigioco di 5 metri :chebotta:

#miao #bau

pity
20-04-17, 15:32
Rotfl, Donadel :rotfl:

Frykky
20-04-17, 16:49
Ah, giustizia. Quindi in semifinale c'è andata la Fiorentina.
Miao

Manu
20-04-17, 18:48
Simò... puppa!!1!

http://i65.tinypic.com/153burq.jpg

- - - Aggiornato - - -

Un altro paio d'anni e rimarranno solo simofail e pochi altri a sostenere la superiorità del nano :fag:

felaggiano
20-04-17, 19:16
Miao

Ti sei dimenticato bau.

Un altro paio d'anni e rimarranno solo simofail e pochi altri a sostenere la superiorità del nano

Non diciamo stronzate, dai. :asd:

Manu
20-04-17, 19:26
Ecco il primo :asd:

Vitor
20-04-17, 19:40
Eh ricordo il mantra che quando contava spariva :asd:

Back to the origin
20-04-17, 19:47
Oh, se proprio non lo vuole nessuno io alla Juve lo porterei eh. :asd:

Drake Ramoray
20-04-17, 19:55

agli occhi dei guardalinee :asd:

Geralt di Rivia
20-04-17, 19:57
https://www.youtube.com/watch?v=05Fz0bQfiYQ

Manu
20-04-17, 20:49
Manco i numeri li fanno ragionare :rotfl: adesso arriverà simofail con uno dei suoi WOT coadiuvato dai dati dell'ottimo sito a dimostrarci che il nano è meglio

Manu
20-04-17, 22:00
Se si aggiungono le fasi finali dei tornei per nazionali il confronto peggiora, perchè se non erro Cristiano ne ha segnati 14 col portogallo, Messi solo 11 con la sua nazionale, perdipiù spalmati quasi tutti (9) in due tornei, mentre Ronaldo è andato a segno in 7 tornei diversi.

Ed inoltre ha vinto l'Europeo, Messi ha vinto un cazzo.

SimoSky
20-04-17, 22:06
I gol vanno anche pesati, non solo contati.

Messi, nel suo periodo migliore (2008-2013), ha raggiunto un picco superiore al miglior C.Ronaldo.
Credo che lo ammetterebbe pure la madre di Cristiano :asd:

C'è da dire, tuttavia, che nelle ultime 2 stagioni C.Ronaldo sta facendo meglio (soprattutto in Europa): sta "invecchiando" nettamente meglio, diciamo.

Io dico che se CR7 vince Liga e Champions in questa stagione può veramente effettuare il soprasso (almeno momentaneo) su Messi. :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Comunque: 3 partite su 4 di Europa League ai supplementari. :bua:

Credo sia un record.

E' mai capitato che ai Quarti di una qualsiasi edizione di una qualsiasi coppa europea ben 3 partite su 4 andassero ai supplementari? :asd:

Geralt di Rivia
20-04-17, 22:17
Ibra. Non dico la Champions, ma almeno l'Europa League vincila... Ecchecaz :asd:.

SimoSky
20-04-17, 22:24
Già che abbiamo parlato di gol in CL...

Ecco la classifica generale (in neretto i giocatori ancora in attività) aggiornata al 20/4/2017:

SONO ESCLUSI I GOL NEI PRELIMINARI.

Legenda: Giocatore gol (presenze) media-gol

Cristiano Ronaldo 100 (137) 0,73

Lionel Messi 94 (115) 0,82

Raúl González 71 (142) 0,50

Ruud van Nistelrooy 56 (73) 0,77

Karim Benzema 51 (92) 0,55

Thierry Henry 50 (112) 0,45

Alfredo Di Stéfano 49 (58 ) 0,84

Andriy Shevchenko 48 (100) 0,48
Zlatan Ibrahimović 48 (119) 0,40

Eusébio 46 (65) 0,71
Filippo Inzaghi 46 (81) 0,57

Didier Drogba 44 (92) 0,48

Alessandro Del Piero 41 (89) 0,46

Robert Lewandowski 40 (61) 0,66

Thomas Muller 39 (89) 0,44

Ferenc Puskás 36 (41) 0,88

Gerd Müller 34 (35) 0,97

Fernando Morientes 33 (93) 0,35

Samuel Eto'o 30 (78 ) 0,38
Wayne Rooney 30 (85) 0,35
Kakà 30 (86) 0,35
Paco Gento 30 (89) 0,34

David Trezeguet 29 (58 ) 0,50
Roy Makaay 29 (61) 0,48
Patrick Kluivert 29 (71) 0,41
Arjen Robben 29 (97) 0,30

Jean-Pierre Papin 28 (37) 0,76
Ryan Giggs 28 (145) 0,19

Sergio Aguero 27 (54) 0,50
Rivaldo 27 (73) 0,37

Mario Gomez 26 (44) 0,59

Edinson Cavani 25 (44) 0,57
Mario Jardel 25 (46) 0,54
Robin van Persie 25 (59) 0,42
Hernan Crespo 25 (65) 0,38

Fonte: http://www.worldfootball.net/

SimoSky
20-04-17, 22:55
Tutte le squadre qualificate:

CL: Atletico Madrid, Juventus, Monaco, Real Madrid

EL: Ajax, Celta Vigo, Lione, Manchester United

3 spagnole
2 francesi
1 italiana
1 inglese
1 olandese

Come sempre il calcio spagnolo domina. :rullezza:

Manu
20-04-17, 22:58
Io dico che se CR7 vince Liga e Champions in questa stagione può veramente effettuare il soprasso (almeno momentaneo) su Messima che cazz :rotfl: il portoghese ha vinto 3 palloni d'oro tra gli ultimi 4, mi vieni a dire che se vincesse di nuovo CL + Pallone d'oro allora può anche effettuare il sorpasso "almeno momentaneo"? Cosa cazzo deve fare per superarlo del tutto, giocare come portiere e parare due rigori in una finale dei Mondiali?

SimoSky
20-04-17, 23:05
ma che cazz :rotfl: il portoghese ha vinto 3 palloni d'oro tra gli ultimi 4, mi vieni a dire che se vincesse di nuovo CL + Pallone d'oro allora può anche effettuare il sorpasso? Cosa cazzo deve fare, giocare come portiere e parare due rigori in una finale dei Mondiali?

No ma io parlo di carriera in generale, da quando hanno esordito ad oggi.

E' ovvio che negli ultimi 2 anni C.Ronaldo stia facendo meglio ma ci sono stati dei periodi, anche abbastanza lunghi, in cui (IMHO) Messi era ben superiore.

Inoltre dovremmo imparare a non confrontare i giocatori in relazione a quanto vincono o al numero di gol fatti.
Altrimenti Gerd Muller risulterebbe nettamente superiore a Maradona, Platini e Cruijff.

Manu
20-04-17, 23:16
Inoltre dovremmo imparare a non confrontare i giocatori in relazione a quanto vincono o al numero di gol fatti.il campione da cui attingere è vastissimo ed oltretutto oggettivo, se andiamo a parlare di gusti personali allora vale tutto. Per esempio io tra il miglior Messi ed il miglior Ronaldinho prendo il secondo ma ovviamente ammetto che il primo ha avuto una carriera assolutamente superiore... oltretutto rimango convinto che Messi sia un giocatore molto più "da sistema" del portoghese... meraviglioso ma pur sempre da sistema. Uno ha vinto con squadre e situazioni diverse, l'altro ha sempre giocato in una macchina perfetta costruita per lui (sarà un caso che con Iniesta in calo verticale e senza gente come Xavi e Daniel Alves abbia cominciato ad accusare il colpo?)... magari è anche un discorso di stimoli ma dovrebbe risolvere la situazione.

Tra l'altro il portoghese si sta gestendo meglio... non ha più la mobilità di un tempo e quindi gioca per larghi tratti "alla Toni", sfruttando il fisico, lo stacco da terra ed il fiuto del gol, Messi ormai gioca da fermo ma continua a voler fare il tuttocampista. Dovrebbe cominciare a giocare sempre e comunque negli ultimi 20-25 metri di campo.

Comunque "ben superiore" non si può sentire, al massimo era mezzo gradino sopra (forse).

febiuzZ
20-04-17, 23:49
No ma io parlo di carriera in generale, da quando hanno esordito ad oggi.

E' ovvio che negli ultimi 2 anni C.Ronaldo stia facendo meglio ma ci sono stati dei periodi, anche abbastanza lunghi, in cui (IMHO) Messi era ben superiore.

Per me l'ultimo anno in cui Messi è stato superiore a CR7 è stato l'ultimo triplete blaugrana. Ora CR7 ha dimostrato tanto in più. Messi sta giocando da due anni da fermo. Come se sapesse che in 90 basta qualche scattino o numero per fare la differenza. Ma non è così.

febiuzZ
20-04-17, 23:55
Tra l'altro il portoghese si sta gestendo meglio... non ha più la mobilità di un tempo e quindi gioca per larghi tratti "alla Toni", sfruttando il fisico, lo stacco da terra ed il fiuto del gol, Messi ormai gioca da fermo ma continua a voler fare il tuttocampista. Dovrebbe cominciare a giocare sempre e comunque negli ultimi 20-25 metri di campo.

CR7 una volta diventata punta vera nel MU ha diminuito scatti o skill o dribbling, preferendo movimenti secchi, saltare l'uomo in maniera più semplice possibile per risparmiare più energie...
Per poter essere più lucido in zona goal.
Ora come dite scatta meno torna di meno ma è più lucido sottoporta se possibile.
Cmq onestamente è straordinaria la trasformazione di questa ala dribblomane in un bomber di razza negli anni...

Huxley
21-04-17, 07:44
Della trasformazione di ronaldo ne parlano qui: http://www.rivistaundici.com/2017/04/20/ronaldo-nuovo-ruolo/

felaggiano
21-04-17, 08:29
Ecco il primo :asd:

Stai facendo il paragone tra un finalizzatore (mostruoso) e uno che gioca a tutto campo, segnando comunque più o meno quanto il primo, e se per caso non fosse abbastanza grossa come cazzata rincari la dose considerando solo i gol. L'unica spiegazione per una boiata simile mi sembrava considerarla una trollata, invece parli sul serio.

Poi adesso (da un paio d'anni, più che altro) sta giocando meglio Ronaldo, senza dubbio, ma nel complesso Messi è superiore, io mi stupisco che la cosa possa essere in discussione. Vanno bene le simpatie, le antipatie e il tifo, ma insomma...

Edit: ah vabbé, leggo adesso, "mezzo gradino sopra". Ok, è un caso di fanboysmo evidentemente. :asd:

Camus
21-04-17, 08:30
Imho la grossa differenza è che Ronaldo si è dimostrato più intelligente di Messi. O forse più fortunato

L'età ha obbligato tutti e due a cambiare il loro modo di giocare, il problema è che probabilmente il fisico avrebbe chiesto soluzioni diverse per i due calciatori.

Ronaldo si è trasformato in un 9, Messi imho avrebbe dovuto allontanarsi dalla porta.

ryohazuki84
21-04-17, 08:46
CR7 una volta diventata punta vera nel MU ha diminuito scatti o skill o dribbling, preferendo movimenti secchi, saltare l'uomo in maniera più semplice possibile per risparmiare più energie...
Per poter essere più lucido in zona goal.
Ora come dite scatta meno torna di meno ma è più lucido sottoporta se possibile.
Cmq onestamente è straordinaria la trasformazione di questa ala dribblomane in un bomber di razza negli anni...

ricordo quelli della gialappas agli europei del 2004 che lo perculavano definendolo una pippaccia fumosa stile denilson :asd:

cmq ibra a rischio carriera non l'ha detto nessuno?

Camus
21-04-17, 08:50
Perché? Gioca ancora?

Geralt di Rivia
21-04-17, 08:57
Ronaldo si è trasformato in un 9, Messi imho avrebbe dovuto allontanarsi dalla porta.

Col Siviglia di recente ha giocato dietro Neymar, Suarez e Sergi Roberto (risultato, 3-0 con doppietta sua).

Ha visione, è molto meno dirompente atleticamente, non mi pare male come soluzione (ovviamente se davanti hai quel ben di dio).

SimoSky
21-04-17, 09:00
Ovviamente nessuno sta considerando il fatto che il Real degli ultimi 2 anni (e soprattutto quest'anno) è circa 2 volte più forte del Barca. :asd:

Camus
21-04-17, 09:05
Ovviamente nessuno sta considerando il fatto che il Real degli ultimi 2 anni (e soprattutto quest'anno) è circa 2 volte più forte del Barca. :asd:
Ni. È che il Barcellona ha investito sull'attacco e ha perso qualità a centrocampo, il real invece ha iniziato ad investire pesantemente a centrocampo.

pity
21-04-17, 09:32
Ma perché sentite il bisogno di stabilire chi è meglio tra Ronaldo e Messi?

Tavea
21-04-17, 09:40
Messi giocherà regista nei prossimi anni, io vi lo dicoh

SimoSky
21-04-17, 10:13
Ni. È che il Barcellona ha investito sull'attacco e ha perso qualità a centrocampo, il real invece ha iniziato ad investire pesantemente a centrocampo.

Ma proprio la rosa, le alternative, tutto.

Il Real in panca mette Varane, Nacho, Danilo, Coentrao, Isco, Asensio, James, Kovacic, Lucas, Morata.... vuoi che ti elenco le riserve del Barca?

Senza contare che difesa e centrocampo (titolare) è nettamente superiore il Real.

Marcelo e Carvajal contro Alba e Roberto :bua:

Onestamente l'unico confronto plausibile è nel tridente offensivo dove, con tutti al meglio, prevale il Barca.

Altrimenti è un no-contest a favore del Real.

Geralt di Rivia
21-04-17, 10:22
Tra poco ci sarà lo scontro diretto, e vedremo. Nel frattempo, negli ultimi due anni tutta 'sta superiorità doppia del Real non mi pare si sia vista (negli scontri diretti, vedi il 4-0 preso in casa; poi, certo, il Real ha vinto la Champions, ma con sorteggi molto favorevoli...).

Ma perché sentite il bisogno di stabilire chi è meglio tra Ronaldo e Messi?

Mitopoiesi :snob:.

Goldrake vs Mazinga :snob:.

SimoSky
21-04-17, 10:59
Tra poco ci sarà lo scontro diretto, e vedremo. Nel frattempo, negli ultimi due anni tutta 'sta superiorità doppia del Real non mi pare si sia vista (negli scontri diretti, vedi il 4-0 preso in casa; poi, certo, il Real ha vinto la Champions, ma con sorteggi molto favorevoli...).

Da quando è arrivato Zidane il Real sta andando nettamente meglio (lo 0-4 era l'ultimo "regalo" di Benitez) mentre il Barca è in costante e progressiva decadenza.

Con Zizou in panca il Real ha fatto più punti nella scorsa Liga, sta facendo più punti in questa, ha vinto la scorsa Champions e sta facendo meglio in questa Champions. :asd:

Che sia un fattore tecnico, che sia tattico, che sia fisico, che sia motivazionale...ma è evidente che il Barca in campo vince le partite grazie esclusivamente alle giocate del tridente.
Ma contro aversari fortissimi ed organizzati (es. Atletico, Real, Juve, volendo pure il PSG se non si suicida al ritorno) il tridente può fare poco o nulla (vedi contro la Juve).

Rendiamoci conto che l'altra sera per "cambiare la partita" Luis Enrique ha dovuto inserire Paco Alacer e Mascherano (!!!) :rotfl:

Nel Real entrano giocatori come Isco, Asensio e Morata che quasi sempre te la risolvono.

Inoltre il Real è una squadra con tante soluzioni (tiro da fuori, molto più forte fisicamente e nei colpi di testa, maggior possibilità di sfondamento..) mentre il Barca se non sfonda "col gioco" e se non segnano quei tre davanti sostanzialmente non segna nessuno e le partite non le vince.

Onestamente il divario attuale tra le due squadre va ben oltre i 6 punti in classifica di differenza (virtuali, il Real deve recuperarne una ancora).

E tornando al discorso su CR7 e Messi: è evidente come in quasi tutte le partite Cristiano debba solo pensare a buttarla dentro. La sua partita è una continua ricerca della porta avversaria visto che i compagni riescono a costruire gioco e occasioni in modo continuo ed efficace. E lui, da straordinario bomber, sfrutta alla grande queste occasioni.

Ma il confronto, semmai, è più con Suarez che con Messi.

Messi ha proprio altri compiti rispetto a Cristiano: se non entra in azione lui, o Neymar, l'azione non scaturisce MAI in una palla gol.

O pensate che Messi possa giocare in attacco aspettando che gli arrivi la palla dentro l'area? :asd: ...a parte che non ha proprio le caratteristiche fisiche della punta (come Suarez o Benzerma o Cristiano) ma, soprattutto, non può permetterselo perchè è costretto ad essere lui il "faro" su cui appoggiarsi per costruire palle gol (insieme a Neymar). Che poi, soprattutto contro avversari di livello inferiore, riesca anche a risolverla con azioni personali è un altro conto...

Rivedetevi la partita di Cristiano contro il Bayern al ritorno: praticamente non partecipa quasi mai all'azione (tranne qualche appoggio all'indietro). Lui entra in gioco e si muove esclusivamente in ottica della porta avversaria.

La prima azione "utile" della sua partita (e una delle prime palle toccate :asd: ) è stato il gol dell'1-1.
E poi, col Bayern ridotto in 10 e stanco, è riuscito a concludere altre 3 volte segnando 2 gol (peraltro in fuorigioco, ma questo lo abbiamo già detto).

Camus
21-04-17, 11:07
Sì, simo, il problema è che il Barcellona ha la stessa capacità di spesa del real, vedi Gomes strapagato, però la sta utilizzando male

Angels
21-04-17, 11:10
Sorteggio ci siamo quasi, secondo me prendiamo l'Atletico Madrid

testudo13
21-04-17, 11:17
REAL - ATLETICO
MONACO - JUVE

Angels
21-04-17, 11:17
Derby di Madrid e Juventus Monaco

Gangrel
21-04-17, 11:24
cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzocazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzocazzocazzocazzocazzocazzo cazzo cazzo cazzo cazzo

Zuma
21-04-17, 11:25
beh.

Il Monaco sembra essere una specie di Napoli: buon gioco, vocazione offensiva, giovani di talento, gioia di vivere ...ma difesa perforabile.

Ovviamente, in caso di passaggio della Juve, ci sarà il Real in finale :bua:
La squadra più efficace in finale (11 vinte, 3 perse) contro quella più con più finali perse. Gli opposti a confronto :chebotta:

E con il gol vittoria di Morata sicuro come la morte.

alberace
21-04-17, 11:29
superpartita :pippotto:

http://i.imgur.com/YSrVpq2.jpg

Sbonk
21-04-17, 11:30
Fine dei sogni di pallone d'oro di Mbappé :sad:

MrVermont
21-04-17, 11:32
beh.

Il Monaco sembra essere una specie di Napoli: buon gioco, vocazione offensiva, giovani di talento, gioia di vivere ...ma difesa perforabile.

Ovviamente, in caso di passaggio della Juve, ci sarà il Real in finale :bua:
La squadra più efficace in finale (11 vinte, 3 perse) contro quella più con più finali perse. Gli opposti a confronto :chebotta:

E con il gol vittoria di Morata sicuro come la morte.

Se si va in finale col Real neanche la guardo :bua:

Camus
21-04-17, 11:32
Paura di nessuno, vedi Barcellona, ma rispetto per tutti, soprattutto chi ha già eliminato city e Borussia, non proprio due scappate di casa.

Zuma
21-04-17, 11:33

ecco :bua:

ryohazuki84
21-04-17, 11:49
eddai è l'anno vostro, girone ottavi e semifinali assolutamente abbordabilissimi se non vincete neanche quest'anno non vincete più

freddye78
21-04-17, 11:52
Segnalo che lo shop del Monaco è down, suppongo che stanno avendo un boom di collegamenti dall'Italia e il loro piccolo server non ce la fa :fag:
Quindi pazientate ed insistete finchè torna online :rotolul:

Geralt di Rivia
21-04-17, 11:58
https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.net/v/t34.0-12/18034642_10158658183600422_916017436_n.jpg?oh=0cf9 5eaed6a58a4fb1e5a34401edb85a&oe=58FC5383

Eliwan
21-04-17, 12:10
Sorteggi pilotatissimi per favorire la Juventus :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tavea
21-04-17, 12:16
eddai è l'anno vostro, girone ottavi e semifinali assolutamente abbordabilissimi se non vincete neanche quest'anno non vincete più
Speriamo non vincano più

Però sarà l'annobono

ryohazuki84
21-04-17, 12:16
sarà anche un derby in famiglia tra le sorelle sborromeo, lavinia moglie di john elkann e beatrice moglie di pierre casiraghi

:deus:

bellaLI!
21-04-17, 12:27
io il 3 giugno sono a Singapore :alesisi:

ma pensiamo al Monaco piuttosto...

Manu
21-04-17, 12:33
Stai facendo il paragone tra un finalizzatore (mostruoso) e uno che gioca a tutto campo, segnando comunque più o meno quanto il primo, e se per caso non fosse abbastanza grossa come cazzata rincari la dose considerando solo i gol. L'unica spiegazione per una boiata simile mi sembrava considerarla una trollata, invece parli sul serio.

Poi adesso (da un paio d'anni, più che altro) sta giocando meglio Ronaldo, senza dubbio, ma nel complesso Messi è superiore, io mi stupisco che la cosa possa essere in discussione. Vanno bene le simpatie, le antipatie e il tifo, ma insomma...

Edit: ah vabbé, leggo adesso, "mezzo gradino sopra". Ok, è un caso di fanboysmo evidentemente. :asd:
Datti una calmata che non sei nessuno, i numeri ed i trofei stanno lì da leggere e dicono che il portoghese ha vinto con due squadre diverse (invece che con una sola), ha vinto con una nazionale tutt'altro che stellare (l'Argentina ha sempre avuto rose favolose e Messi ha sempre fatto il pulcino bagnato), che ha vinto 3 degli ultimi 4 palloni d'oro ed ha possibilità di vincerne un altro.

Messi è un giocatore più di sistema, una volta sparita la regia di Xavi e di Iniesta si sta dimostrando un giocatore tranquillamente annullabile da difese forti ed organizzate... a volte anche senza bisogno di raddoppi. Vero o no?

Ma per dire, i numeri dei gol segnati in quarti, semifinali e finali li hai visti?

Sul fatto che il Real sia più forte del Barcellona: questo è vero ma è stato il contrario per lunghi anni, eh? Perché considerate solo quello che piace a voi? Messi giocava in una squadra praticamente incontenibile. Gente come Pedro ed addirittura quel tizio croato o serbo che passò da Milan e Roma sembravano fuoriclasse, pensa un po'.

Manu
21-04-17, 12:42
Stai facendo il paragone tra un finalizzatore (mostruoso) e uno che gioca a tutto campo, segnando comunque più o meno quanto il primo, e se per caso non fosse abbastanza grossa come cazzata rincari la dose considerando solo i gol

Dio mio quante cazzate. Guarda, consideriamo pure gli assist, vediamo se rincaro la dose o no. Dài un'occhiata qui, tu che ci capisci.

https://www.statbunker.com/alltimestats/AllTimeCompetitionMostAssists?comp_code=UCL

http://i.imgur.com/NScKzUH.png

Tu scrivi senza sapere un accidente, sei il tipico italiano medio.

SimoSky
21-04-17, 13:01
Manu, l'errore in generale è contare i "numeri" senza considerare il conteste e l'apporto reale alla propria squadra in termini di "giocate offensive".

Intanto, se proprio dobbiamo parlare di numeri, bisogna considerare quanto ogni singolo gol e ogni singolo assist sia stato importante/decisivo per la propria squadra (Ramos negli ultimi 3 anni ha segnato molto meno di Cristiano in CL, ovvio, ma ha fatto gol terribilmente più pesanti....peraltro: il Barca ce l'ha uno come Sergio Ramos? :asd: ).

Inoltre bisogna anche considerare il numero di assist e gol segnati in relazione alle presenze: Messi ha meno presenze in CL e ha quindi una media-gol e una media-assist migliore di Cristiano.

Ma, appunto, tutti questi discorsi riguardano solo i "freddi" numeri.

La domanda è: Messi nel Barca, secondo te, ha gli stessi compiti (di finalizzatore) che ha Cristiano nel Real oppure è "costretto" (per necessità e per caratteristiche tecniche) a dover essere ANCHE il n.10 della squadra ?

Insomma si confrontano due giocatori che hanno caratteristiche e compiti diversi all'interno della propria squadra. Oltre alle caratteristiche molto differenti nello stile di gioco delle proprie squadre e dei propri compagni.
Di conseguenza confrontarli per il numero di gol è oltremodo riduttivo.