PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] Thor: Ragnarok



Pagine : [1] 2

Leorgrium
10-04-17, 14:19
Si può aprire il topic, visto che è uscito il trailer :D


http://www.youtube.com/watch?v=kWEIWW_911A

Dal 25 Ottobre al cinema :)


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/a132e94030f31220e6117a2f92b3e08c.jpg

Ceccazzo
10-04-17, 14:27
gli altri due thor non mi erano piaciuti, ma questo lo voglio subitissimo :vojo:

avran speso mezzo budget solo per i diritti dei Led Zeppelin :asd:

Leorgrium
10-04-17, 14:45
Ho letto che da noi esce il 25 ottobre e non a novembre :D

Kallor
10-04-17, 14:52
gli altri due thor non mi erano piaciuti, ma questo lo voglio subitissimo :vojo:

avran speso mezzo budget solo per i diritti dei Led Zeppelin :asd:



idem :rullezza:

Daled
10-04-17, 15:24
Primo trailer di un film marvel che mi mette hype :sisi:

manuè
10-04-17, 15:49
all'inizio ed anche nel prosieguo, pareva un ennesimo orrido donnamanaggermovie, ma per fortuna dopo si è ripreso (sembrerebbe) bene.

Spidersuit90
10-04-17, 16:09
Certo, della "fine del mondo" ha ben poco se non i primi secondi... poi ricorda molto lo stile di Guardiani della Galassia e la cosa non può che farmi piacere :asd:
Mi sono sganasciato nella parte dell'arena :rotfl:

Talismano
10-04-17, 16:41
fachin osom

Alastor_Tiziano
10-04-17, 17:03
Con "Immigrant song" dei Led Zeppelin non può essere che capolavoro ...

Finalmente sembrano aver azzeccato lo stile giusto :rullezza:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hellvis
10-04-17, 17:46
Hanno virato clamorosamente verso i Guardiani o Star Wars.
Bene così, almeno è qualcosa di diverso.

Alastor_Tiziano
10-04-17, 17:51
Ho già guardato il trailer una decina di volte :asd:

Riassunto:

Gnocca ✔️
Colonna sonora ✔️
Azione ✔️
Loki ✔️
Jeff Goldblum ✔️
Hulk ✔️

Molto, molto bene, un ottimo teaser


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
10-04-17, 18:53
simpatico anche il logo anni 80

beppekirk
10-04-17, 18:55
A me come stile ha ricordato moltissimo il Flash Gordon dell'80.
http://comicattack.net/wp-content/uploads/2011/07/FG-Mandarin.png

Tiberius Ren
10-04-17, 19:04
Occhei, il trailer è riuscito bene. Possiamo esserne contenti. Ora bisogna vedere se lo sarà anche il film. :bua:

- - - Aggiornato - - -


A me come stile ha ricordato moltissimo il Flash Gordon dell'80.
http://comicattack.net/wp-content/uploads/2011/07/FG-Mandarin.png

Speriamo di no. E' un film orribile. Titoli di testa dei Queen a parte...

Austin Punisher
10-04-17, 20:37
una delle cose fighe è che hanno finalmente dato a thor il suo elmo :asd:

Jason Todd
11-04-17, 00:22
ed il thor epico dei fumetti,muto

vabè tanta bell'azione e gag pe staccare il cervello 2 ore

Spidersuit90
11-04-17, 06:53
Inb4: le parti più belle/interessanti sono solo quelle del trailer... il resto è lammerda :bua:

manuè
11-04-17, 07:15
ma ci sarà natalie?

Reeko
11-04-17, 07:23
Non credo, non sono mai praticamente sulla Terra.
Oppure, vuoi vedere che alla fine succede come nei comics? :uhm:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

manuè
11-04-17, 07:28
no grazie, i fumetti non fanno per me :nono:

Damon
11-04-17, 09:23
Che personaggio è quello nero con le corna ramificate che è nel trailer?
Mi pare una donna

Ceccazzo
11-04-17, 09:36
è quella di westworld, ignoro il suo ruolo. Immagino sia una comprimaria dei cattivi

Reeko
11-04-17, 09:42
è la cattiva, è Hela.
Ceccazzo, quella che dici tu è un'altra

Ceccazzo
11-04-17, 09:53
una è cate blanchett, che è la villain del film, l'altra vedo che interpreta "Valchiria", sicuramente qualche fan del fumetto ci saprà dire chi sia

Angels
11-04-17, 10:13
Trailer molto anni 80

manuè
11-04-17, 10:28
Trailer molto anni 80
il che fa sperare in bene :sisi:

beppekirk
11-04-17, 11:32
Cate blanchett (Hela) appare sia con i capelli stile aku (https://static.comicvine.com/uploads/original/6/62058/1292287-_samurai_jack__final_showdown__by_iruka_loves_kaka shi.jpg), sia in abiti 'casual', ma è lo stesso personaggio (Hela (https://it.wikipedia.org/wiki/Hela_(personaggio))).
La tipa nera fregna invece nonlosò.

Damon
11-04-17, 12:47
Ah quindi quelli sono capelli?

Det. Bullock
11-04-17, 14:22
La tipa nera fregna invece nonlosò.
Lei è Valchiria.

Harry_Lime
11-04-17, 15:08
Occhei, il trailer è riuscito bene. Possiamo esserne contenti. Ora bisogna vedere se lo sarà anche il film. :bua:

- - - Aggiornato - - -



Speriamo di no. E' un film orribile. Titoli di testa dei Queen a parte...
Ma gesu, ritirati.
Il Flash gordon dell'80 è un tripudio di divertimento e una macchina semplice e ben oliata.

ilVlad
11-04-17, 15:15
Nel mentre recuperatevi i due precedenti film del regista Taika David Waititi: What We Do in the Shadows e Hunt for the Wilderpeople, veramente belli e godibili :snob:

Alastor_Tiziano
11-04-17, 15:30
Cate blanchett (Hela) appare sia con i capelli stile aku (https://static.comicvine.com/uploads/original/6/62058/1292287-_samurai_jack__final_showdown__by_iruka_loves_kaka shi.jpg), sia in abiti 'casual', ma è lo stesso personaggio (Hela (https://it.wikipedia.org/wiki/Hela_(personaggio))).
La tipa nera fregna invece nonlosò.

Non l'avevo proprio riconosciuta O_O

Non sembra proprio lei, sembra più giovane e figahhhh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
11-04-17, 15:32
Lei è Valchiria.

Quoto e confermo https://it.wikipedia.org/wiki/Valchiria_(personaggio)

Scorrete in basso :sisi:

Damon
11-04-17, 19:48
Non l'avevo proprio riconosciuta O_O

Non sembra proprio lei, sembra più giovane e figahhhh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Neanche io.
Se non l'avessero scritto mai avrei pensato che fosse lei

Rage
11-04-17, 23:57
Il primo Thor che mi ispira e pare una cafonata di quelle giuste :asd: ma poi sto stile retro synth nel trailer che cazzofigata non è :smug:

Det. Bullock
12-04-17, 00:56
Il primo Thor che mi ispira e pare una cafonata di quelle giuste :asd: ma poi sto stile retro synth nel trailer che cazzofigata non è :smug:
Fa strano leggere che Immigrant Song dei Led Zeppelin è "retro synth". :asd:

Spidersuit90
12-04-17, 06:31
:asd:

CX3200
12-04-17, 07:33
Leggo commenti entusiasti nel topic del film di thor, non capisco :uhm:


Guardo il trailer.... :pippotto:


Una piccola nota ecco, hulk mi è sembrato un po' "finto" sarà che lo vedo per mezzo secondo però boh le movenze erano un tantino innaturali :uhm:

... Certo che avere hyper per thor, fino a ieri non ci avrei mai creduto :asd:

Alastor_Tiziano
12-04-17, 09:51
Intanto questo primo "assaggio" diventa il trailer Marvel piu visto nelle prime 24 ore :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Rage
12-04-17, 10:54
Fa strano leggere che Immigrant Song dei Led Zeppelin è "retro synth". :asd:

:asd: no mi riferivo più al font usato e all'atmosfera generale

Det. Bullock
12-04-17, 14:16
:asd: no mi riferivo più al font usato e all'atmosfera generale

Ah, bé, quello sì, fa tanto Doctor Who anni '80, solo con un budget decente. :asd:

Ocean
12-04-17, 15:50
Per fortuna Asgard viene distrutta, così almeno si cambia ambientazione:asd:
Stavolta sembra che abbiano azzeccato pure i nemici e i personaggi in generale

manuè
13-04-17, 07:44
Per fortuna Asgard viene distrutta,
chissà loki come sarà contento :asd:

Huxley
13-04-17, 10:05
Che personaggio è quello nero con le corna ramificate che è nel trailer?


kymya.
Lo trovi in Jas

Kallor
13-04-17, 10:10
:rotfl:

Lux !
13-04-17, 11:40
Chissà come lo collegano con l'anteprima nel Doctor Strange :uhm:

Ceccazzo
13-04-17, 12:03
secondo me si vedrà giusto nei minuti iniziali

Robbie
14-04-17, 20:40
visto ora il teaser..........boh ci sono un po' rimasto male, se il trailer è la carta d'identità del film a mio parere non ci siamo, sembra che siamo passati dai pochi ma ben spalmati momenti comici dei film degli Avengers ad una parodia in stile scary movie.
Spero di sbagliare, e no non ci sta che guardiani della galassia/spiderman (quelli che verranno)/deadpool sono così e funzionano alla grande e sono bellissimi, questo è Thor e così non so se mi piace.

daradda
15-04-17, 21:04
Io sinceramente non capisco dove vediate tutto questo umorismo smodato al limite della parodia. C'è solo la battuta su hulk, stop. Bo', forse ho visto un altro teaser?

Det. Bullock
16-04-17, 00:01
Io sinceramente non capisco dove vediate tutto questo umorismo smodato al limite della parodia. C'è solo la battuta su hulk, stop. Bo', forse ho visto un altro teaser?

E tra l'altro la battuta è semplicemente Thor che è contento di vedere quello che pensa sia un amico nella sua maniera caciarona.

Robbie
16-04-17, 00:12
non è solo la battuta su Hulk, che sempre e solo a mio parere è comunque fuori luogo, è tutta l'atmosfera che si respira dal trailer, il salve prima di finire nella rete, Loki in slow motion che gioca coi coltelli, la musica e le scritte anni 80, Ian Malcolm truccato come una geisha e pettinato peggio.
Sono gusti personali eh, io spero che questo sia un trailer clickbait per cavalcare l'onda dell'estate e che il film non sia farcito da momenti così perché sarebbe un maledetto peccato.
Ottimissimi invece Hela e il solito Hulk che è sempre il top fico :ok:

Sono consapevole di essere l'unico a cui non è piaciuto il trailer ma pazienza :boh2:

Talismano
16-04-17, 00:37
spiegami in che modo uno che gioca coi coltelli in slow mo, una musica anni 80 e un font un po retrò, rendono "comico" un trailer. ti prego.

manuè
16-04-17, 07:50
visto ora il teaser..........boh ci sono un po' rimasto male, se il trailer è la carta d'identità del film a mio parere non ci siamo, sembra che siamo passati dai pochi ma ben spalmati momenti comici dei film degli Avengers ad una parodia in stile scary movie.
Spero di sbagliare, e no non ci sta che guardiani della galassia/spiderman (quelli che verranno)/deadpool sono così e funzionano alla grande e sono bellissimi, questo è Thor e così non so se mi piace.

se vuoi film sui supereroi deprimenti e lacrimevoli, ci sono quelli DC... ma forse (e per fortuna) non per molto ancora :asd:

Besk
16-04-17, 14:34
Mi ispira molto ma la parte del trailer in cui Thor è felice di vedere Hulk dicendo che sono colleghi mi ha fatto una tristezza assurda...

Tiberius Ren
17-04-17, 08:43
non è solo la battuta su Hulk, che sempre e solo a mio parere è comunque fuori luogo, è tutta l'atmosfera che si respira dal trailer, il salve prima di finire nella rete, Loki in slow motion che gioca coi coltelli, la musica e le scritte anni 80, Ian Malcolm truccato come una geisha e pettinato peggio.
Sono gusti personali eh, io spero che questo sia un trailer clickbait per cavalcare l'onda dell'estate e che il film non sia farcito da momenti così perché sarebbe un maledetto peccato.
Ottimissimi invece Hela e il solito Hulk che è sempre il top fico :ok:

Sono consapevole di essere l'unico a cui non è piaciuto il trailer ma pazienza :boh2:

A me il trailer piace non tanto perché mi da un'idea di film commedia. Quello dei Guardiani della Galassia 2 è comico...
Mi piace perché fatto apposta per essere sborone. Di chi vuole fare il figo ma però forse non lo è.
Anche perché è un pò ingenuotto.
In una parola, anni 80! :Ok:

garese
17-04-17, 08:55
Che poi Thor è quel dio del tuono che butta a terra il boccale per chiederne un altro, non è un colto filosofo dalle maniere raffinate...

Robbie
17-04-17, 09:49
sì non posso dire che avete torto, come detto è un parere mio personale, dettato dal fatto che, forse, mi è troppo cara la mitologia nordica e sicuramente me ne dovrei staccare quando guardo un marvel comic con Thor.......ma Ragnarok cazzarola.......c'è proprio poco di cui stare allegri per gli dei, anche perché Thor è uno dei primi a morire

Leorgrium
14-07-17, 23:09
Nuovo poster dal d23

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/f51907426aa4b843a9599e7bdfb0c9e9.jpg

Leorgrium
23-07-17, 02:01
Trailer


https://www.youtube.com/watch?v=D7UpZmPmwSo

Aggiungo poster

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/6ed72a50b5f5821c2e3d68d2917bdc4a.jpg

Ceccazzo
23-07-17, 07:02
sembra una delle cose più divertenti degli ultimi 200 anni, dio sono in ferie in quei giorni :cattivo:

CX3200
23-07-17, 08:07
Continua a sconvolgermi l'idea di easere in pieno hype per un film di thor :asd:

Per la locandina, non capisco perché ultimamente c'è sta mania di riempirle all'inverosimile di personaggi, ma almeno a sto giro è bella da vedere ed è in lina con lo spirito del film :sisi:

Ray
23-07-17, 08:27
:spy::spy::spy::spy::spy::spy::spy:

Jason Todd
23-07-17, 13:27
ok allegro,azione,battutine, fuciloni laser a gogo,aria da action anni 80,surtur,hulk prolissimo

ok ma si parla di thor,dove è l'epicità??? continua a sembrare il cugino surfista californiano del vero thor

sono sempre convinto sarà un film spegni cervello gasa ragazzini,ma cmq lo vedrò per LOKI

Angels
23-07-17, 13:39
Spettacolo

Det. Bullock
23-07-17, 13:49
Tra questo e la JL la roba interessante non manca.

Mammaoca
23-07-17, 14:13
ok allegro,azione,battutine, fuciloni laser a gogo,aria da action anni 80,surtur,hulk prolissimo

ok ma si parla di thor,dove è l'epicità??? continua a sembrare il cugino surfista californiano del vero thor

sono sempre convinto sarà un film spegni cervello gasa ragazzini,ma cmq lo vedrò per LOKI

Uhm, critica il film senza cervello e lo va a vedere per quello che è l'equivalente del lupo nella spada nella roccia.
Ok :asd:

manuè
23-07-17, 15:15
ma visto che i protagonisti sono thor e hulk e che la cattiva è una donna, questo film non rischia di essere preso di mira da lagnanze varie ed eventuali?

Jason Todd
23-07-17, 17:12
Uhm, critica il film senza cervello e lo va a vedere per quello che è l'equivalente del lupo nella spada nella roccia.
Ok :asd:

ho mai scritto che sarà una merda indegna dei miei soldi? no ho solo detto che è un action spegni cervello e che il thor del grande schermo è ridicolo,ma si compensa con loki almeno



i film dei supereroi li vedo tutti,anche se molti non li riagurderei una seconda volta a casa x nulla al mondo

Mammaoca
23-07-17, 17:45
ho mai scritto che sarà una merda indegna dei miei soldi? no ho solo detto che è un action spegni cervello e che il thor del grande schermo è ridicolo,ma si compensa con loki almeno



i film dei supereroi li vedo tutti,anche se molti non li riagurderei una seconda volta a casa x nulla al mondo

E quindi Thor non va bene,ma uno dei migliori villain dei comic book ridotto a ridatardo (Perchè Loki nell'mcu è un ritardato eh) si?

Det. Bullock
23-07-17, 17:49
ma visto che i protagonisti sono thor e hulk e che la cattiva è una donna, questo film non rischia di essere preso di mira da lagnanze varie ed eventuali?

Perché?
Hela si prospetta un cattivo figo stile la Malefica dei tempi andati (quindi roba che potenzialmente manderà le fangirl in visibilio) e c'è Valchiria tra i buoni.

Ceccazzo
23-07-17, 18:04
vai nell'angolo dello space marine rosa con queste cose, thx

Ray
23-07-17, 18:13
Perché?
Hela si prospetta un cattivo figo stile la Malefica dei tempi andati (quindi roba che potenzialmente manderà le fangirl in visibilio) e c'è Valchiria tra i buoni.

infatti, alle ragazze in genera piace avere un Villain femminile figo,

Alastor_Tiziano
23-07-17, 19:40
Sarebbe difficile fare peggio dei primi 2 capitoli

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Robbie
23-07-17, 19:50
rinnovo i miei dubbi già espressi all'epoca del primo trailer.
a giudicare dai trailer manca solo The Rock e poi potrebbe giocarsela con Baywatch

Frigg
23-07-17, 22:46
il mood epic che hanno provato nei primi 2 capitoli non funzionava e quindi hanno fatto thor+guardian of the galaxy.
ciao ray, dove hai messo le tue manine magiche?

Robbie
24-07-17, 06:20
il mood epic che hanno provato nei primi 2 capitoli non funzionava e quindi hanno fatto thor+guardian of the galaxy.
ciao ray, dove hai messo le tue manine magiche?

eh ma non è una buona scusa, secondo me non hanno funzionato perché hanno sbagliato attore, questo qui è bravo per carità, bellissimo, con gli addominali ecc ecc però funziona molto meglio come spalla, o comunque in un gruppo........se deve gestire il film da solo non ha il carisma per farlo, sarà anche per quello che in questo film al posto di Iron Man gli hanno messo Hulk e Loki :sisi:

manuè
24-07-17, 09:12
rinnovo i miei dubbi già espressi all'epoca del primo trailer.
a giudicare dai trailer manca solo The Rock e poi potrebbe giocarsela con Baywatch

allora bene così: sarà sicuramente un film divertente :ok:

Robbie
24-07-17, 09:35
allora bene così: sarà sicuramente un film divertente :ok:

sicuramente sì, però personalmente volevo altro

Kronos The Mad
26-07-17, 22:49
Boh a me non convince, la mia fidanzata invece è in hype.

Anche a me ha dato l'impressione "stile guardiani" mh

Spidersuit90
27-07-17, 09:08
Bhè, è palesemente stile guardiani :sisi:
Può piacere o meno. Sinceramente dopo i primi due Thor, uno più dark dell'altro, per me ci sta che sia più cazzaro :asd:

Ceccazzo
27-07-17, 09:34
io sono molto a favore di questa deriva per thor, gli altri due hanno fallito nel presentare il personaggio in modo più "tradizionale" mentre così sembra molto più diverntente

manuè
27-07-17, 11:14
Boh a me non convince, la mia fidanzata invece è in hype.

Anche a me ha dato l'impressione "stile guardiani" mh

il che è solo positivo :D

Robbie
27-07-17, 11:39
se fanno un film è perché ci hanno studiato sopra prima, indagini di mercato, andamento del cinema, tendenze ecc. ecc.
evidentemente la maggior parte dei consumatori voleva questo, anche qui sul forum la maggior parte di voi è contenta, quindi è tutto a posto, c'è una più piccola parte di persone a cui non piacerà, è normale che sia così:boh2:

Jason Todd
27-07-17, 11:52
humor risate e trashate,propio quello che mi aspetto da un film di thor,un pg di serie B della Marvel,dalle dinamiche simili a star-lord
e dopo i 2 capolavori precedenti,so che questo non sarà da meno
Hype a 10000!!1!!!!11!

Robbie
27-07-17, 13:07
ma sì anche il personaggio mitologico di Thor è un dio molto caciarone che beve come un asino e non sa contare fino a 10, però a Ragnarok non c'è davvero niente da ridere :asd:

comunque questo rimarrà ineguagliato :rullezza:
https://lh4.googleusercontent.com/-myGagXoZ6yM/TYiPoAPjt_I/AAAAAAAAAXA/JoHraVR9R0Y/s1600/thor_the+incredible+hulk_returns.jpg

Nyarlathotep
27-07-17, 21:24
Uhm...
Nel primo film diventa umile in due tre giorni.
Odino passa da padre benevolo e saggio del primo film a tizio arteriosclerotico incazzoso del secondo.
Probabilmente in famiglia c'è qualche tara genetica quindi ci sta che in questo Thor cambi completamente personaggio, l'ilare dio del tuono.

Rage
27-07-17, 23:20
I primi due film non li ho visti (credo gli unici dell'MCU) e mi hanno sempre ispirato zero. Questo mi ispira, sarà proprio perché si prospetta come una tamarrata spegnicervello e mi ricorda John Carter + Riddick

LuPossj
31-07-17, 20:45
Nell'ultima scena, quando atterra dal cielo, solo a me è venuto prepotentemente in mente Raiden :fag: ?!

AllKpr
07-08-17, 18:48
Il film spero sia divertente. In compenso penso che la action figure "legend" di Hulk gladiatore entrerà nell'olimpo delle action figure più tamarramente figherrime di sempre. :sisi:
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwjLm5Wa18XVAhWIZ1AKHSnuBakQjBwIBA&url=http%3A%2F%2Fnews.toyark.com%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F4%2F2017%2F06%2FMARVEL-THOR-RAGNAROK-LEGENDS-SERIES-6-INCH-Figure-Assortment-Hulk-BAF-1.jpg&psig=AFQjCNERm81uLyPdMFSkUNm2H-GA-SfuuA&ust=1502214477472197

Nightgaunt
08-08-17, 22:35
Visto trailer al cinema.

Posto che ormai ho preso in odio smisurato i cinefumetti e che pur avendo visto i primi due film non ne ricordo assolutamente nulla, devo dire che lo stile tamarrata anni 80' un po' mi titilla.

Damon
13-10-17, 20:24
Sono uscite oggi le previsioni di incasso del primo weekend negli USA e si parla addirittura di 90/100 milioni di dollari :o

Alastor_Tiziano
13-10-17, 21:22
Oramai quale cinecomics Marvel non raggiunge minimo 700 milioni di dollari ?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

1/Zero
13-10-17, 23:18
Sono uscite oggi le previsioni di incasso del primo weekend negli USA e si parla addirittura di 90/100 milioni di dollari :o

e tra quelli ci saranno anche i miei, di dollari :rullezza:

Spidersuit90
14-10-17, 11:48
Quando razzo esce che mi son scordato? :uhm:

manuè
14-10-17, 12:05
Quando razzo esce che mi son scordato? :uhm:

il 25 ottobre.

Spidersuit90
14-10-17, 12:53
Grassie :D

Rage
24-10-17, 13:18
Vista la scena post credits, non son sicuro di aver capito :look:

Ceccazzo
24-10-17, 13:26
vado domani, le recensioni sono tutte d'accordo nel troppo umorismo fuori luogo. Probabilmente qualche scena in meno sarebbe stata meglio. Pare comunque un film godibile e divertente

Rage
24-10-17, 13:30
Ho visto qualche scena al volo, mi ha rafforzato l'idea che sia sostanzialmente GotG con Thor al posto di Starlord, Hulk al posto di Drax, Loki al posto di Rocket e l'altra tizia al posto di Gamora :sisi:


...e va benissimo così :asd:

Ceccazzo
24-10-17, 13:35
mh sì, però vedere loki a macchietta mi lascia un po' così... un po' stravolto anche rispetto al canon del MCU

Rage
24-10-17, 13:53
Non ho visto gli altri due film di Thor quindi non saprei in quelli, ma Loki ce lo siamo bellamente giocato già da Avengers secondo me. Tralasciando il confronto con la versione comics, è proprio nato come villain-macchietta, come molti altri del MCU, il tutto aggravato dal fatto che il pubblico lo adora così com'è su schermo.
E' un peccato perchè sotto certi aspetti era il personaggio più simile a Dr Doom (per me uno dei migliori personaggi Marvel in assoluto) di cui Marvel avesse ancora i diritti cinematografici e se lo son giocato per farne una versione annacquata per famiglie

LarsenB
24-10-17, 23:41
Tornato poco fa dal cinema...

ora, premetto che pur da appassionato Marvel da epoca Corno, a me francamente I film di super mi hanno stapazzato le balle da un bel po' (homecoming escluso)

Beh, questo ci siamo fatti qualche sana risata e pazienza se non hanno trattato i personaggi con la "gravitas" appropriata... pensavo che nel trailer si fossero spesi la gag più evidente, invece il film è proprio tutto così, un continuo sparar minchiate in allegria

CX3200
25-10-17, 07:29
Visto...


E niente, come dava a vedere dal trailer e ribadito dalle varie recensioni è un guardiani della galassia con thor, tanto simile che ripropone alcune scene e situazioni, rasenta il plagio :bua:

Cmq si divertente e caciarone come l'originale, se non andate pazzi per le battutine marvel statene alla larga perché in alcuni punti si raggiungono livelli di imbarazzo di iron man 3 :asd: (ho detto quasi eh :asd:)

Ecco a dirla tutta però rispetto a gdg è meno curato, nel senso li avevi una storia tutto sommato semplice ma ben strutturata e arricchita da tante piccole chicche senza contare la colonna sonora, anche gdg2 era decisamente curato, qui invece abbiamo tante situazioni un po' buttate li incastrate a forza, tante cose lasciate in sospeso o non spiegate, scontri belli ma niente che non si sia già visto


In definitiva bello, meglio degli altri due (non che ci volesse molto :asd:) ma mi aspettavo un qualcosina di più :sisi: gdg è tutto un'altro pianeta :snob:

Alastor_Tiziano
25-10-17, 08:50
https://www.facebook.com/movieplayer.it/videos/10154879135302761/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MDG
25-10-17, 18:10
Visto. Questo magari nelle intenzioni voleva essere I Guardiani della galassia, ma il risultato è Kung Fury.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Robbie
27-10-17, 09:53
https://www.youtube.com/watch?v=0TsXgmYe_GQ

esattamente quello che pensavo/temevo, però se fa ridere potrei anche guardarlo

Ceccazzo
27-10-17, 10:00
anche il doc non ha molto apprezzato la svolta comica

https://docmanhattan.blogspot.it/2017/10/thor-ragnarok-recensione.html

sono abbastanza d'accordo con lui, ho riso perchè sono una persona semplice e quindi sghignazzo senza farmi troppo problemi, ma era un po' esagerata come cosa

Talismano
27-10-17, 10:03
Visto. Questo magari nelle intenzioni voleva essere I Guardiani della galassia, ma il risultato è Kung Fury.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando TapatalkQuindi è una nota positiva

MDG
27-10-17, 10:05
No. È una descrizione accurata. Poi ognuno valuta a seconda del proprio gusto.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Talismano
27-10-17, 10:33
Quindi è una nota positiva

Spidersuit90
27-10-17, 17:34
Mmmm, quindi dite che è sulla falsa riga di Guardiani 2 o del primo? Del primo potrei anche farmelo piacere, ma se è tipo il 2 in cui le battute sono a raffica e non molto "ragionate" incomincio a prepararmi da ora :sisi:

Ceccazzo
27-10-17, 18:49
se ti ha dato fastidio i ritmi comici del secondo dei guardiani, questo è ancora peggio :bua:

Damon
27-10-17, 19:08
Per quelli che sono i miei gusti stanno esagerando un tantino

Robbie
27-10-17, 19:12
https://www.youtube.com/watch?v=YB3IQ30b_K8

sostituire "Dr. Zingler" con "Thor"

:rotfl:

Ceccazzo
27-10-17, 19:49
Per quelli che sono i miei gusti stanno esagerando un tantinoVerissimo e paurissima per avengers 3

Firestorm
29-10-17, 07:49
Troppe battute avrò contato 12 siparietti comici almeno...troppi.

Ghost
29-10-17, 09:16
Le mie opinioni sono più o meno quelle di tutti gli altri. Carino, belle scene d'azione (merito anche della canzone scelta), ma troppa, troppa comicità. Senza contare che l'hanno usata su saghe epiche come Planet Hulk e Ragnarok che sono fra le più serie che ci siano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
29-10-17, 12:48
È dal primo film che si è capito che Thor l'hanno cannato di brutto

Harry_Lime
29-10-17, 13:13
Prima tutti a urlare trailer della Madonna, finalmente hanno imbeccato il registro anni 80. Un Thor divertente che abbandona lo stile mal riuscito e fintamente serioso dei primi 2.
Ora film troppo divertente, troppe gag.
Mh. Non so cosa pensare (non di voi, ma del film in generale se vederlo o meno).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
29-10-17, 14:02
Bhè, i primi due (sopratutto il secondo) erano oscenamente seriosi. Qua penso si sia andati da un eccesso all'altro.
Già in GdG2 le troppe battute mi hanno fatto storcere parecchio il naso, sopratutto quelle "di troppo", ma a sentire tutti qui, la cosa in Ragnarok è ancora peggio. Ora, temo per i prossimi film Marvel, tutti, non solo Avengers...

CX3200
29-10-17, 14:30
Prima tutti a urlare trailer della Madonna, finalmente hanno imbeccato il registro anni 80. Un Thor divertente che abbandona lo stile mal riuscito e fintamente serioso dei primi 2.
Ora film troppo divertente, troppe gag.
Mh. Non so cosa pensare (non di voi, ma del film in generale se vederlo o meno).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è esattamente quello che ci si aspettava dal trailer quindi non capisco la gente che cade dal pero :asd:

Anzi la vera critica è vuole copiare i guardiani della galassia senza però osare troppo, le gag sono proprio terra terra :sisi: e le scene d'azione non sono così esagerate come mi sarei aspettato

Secondo me harry, conoscendo i tuoi gusti, puoi glissare bellamente, piuttosto recupera gdg vol2 :sisi:

Ceccazzo
29-10-17, 14:34
personalmente mi aspettavo un film sì divertente, ma non macchiettistico. E' mal bilanciato, tra azione, epica (che non c'è e speravo ce ne fosse un minimo) e umorismo da cucciolone, e questo dal trailer non potevamo saperlo

Ghost
29-10-17, 14:38
Prima tutti a urlare trailer della Madonna, finalmente hanno imbeccato il registro anni 80. Un Thor divertente che abbandona lo stile mal riuscito e fintamente serioso dei primi 2.
Ora film troppo divertente, troppe gag.
Mh. Non so cosa pensare (non di voi, ma del film in generale se vederlo o meno).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMa una comicità da Guardiani della Galassia potevo sopportarla. Davvero però c'era bisogno di fare battute letteralmente ogni 5 minuti? Senza un solo, singolo momento un poco più serio e profondo (escludendo giusto una scena, tra l'altro senza alcun senso)?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Robbie
29-10-17, 15:18
io non vorrei dire "ve l'avevo detto" ma........... :asd3:

Daled
29-10-17, 16:48
Domanda "provocatoria" solo per capire. E' possibile che non sia il film più più stupido dei passati ma "noi" ad esserci stancati dei marvel movies con sempre la stessa formula? Con i soliti difetti triti del villain, della sceneggiatura che non va da nessuna parte, delle battutine ogni 5 minuti?

Mi chiedo se la produzione abbia già previsto la stanca e stia provvedendo a combatterla oppure se continueranno imperterriti finché frutta per poi abbandonare quando non lo farà più.


Bhè, i primi due (sopratutto il secondo) erano oscenamente seriosi. Qua penso si sia andati da un eccesso all'altro.
Già in GdG2 le troppe battute mi hanno fatto storcere parecchio il naso, sopratutto quelle "di troppo", ma a sentire tutti qui, la cosa in Ragnarok è ancora peggio. Ora, temo per i prossimi film Marvel, tutti, non solo Avengers...

Ma che film hai guardato? :asd:

Robbie
29-10-17, 17:07
in Thor 2 tra l'assistente di Jane, l'assistente dell'assistente di Jane e il dr. Selvig c'erano una fraccata di scene comiche, ma ci stavano anche bene, non erano troppe nè troppo spesso

Necronomicon
29-10-17, 17:20
Domanda "provocatoria" solo per capire. E' possibile che non sia il film più più stupido dei passati ma "noi" ad esserci stancati dei marvel movies con sempre la stessa formula? Con i soliti difetti triti del villain, della sceneggiatura che non va da nessuna parte, delle battutine ogni 5 minuti?

Mi chiedo se la produzione abbia già previsto la stanca e stia provvedendo a combatterla oppure se continueranno imperterriti finché frutta per poi abbandonare quando non lo farà più.



Ma che film hai guardato? :asd:Sì ci hanno pensato, si chiama Infinite Wars. Faranno il reset tipo fumetto, al 100% per fare il recast di tutti gli attori.

manuè
29-10-17, 17:51
e perchè mai VI sareste stancati della formula? :pippotto:

Ghost
29-10-17, 21:45
Domanda "provocatoria" solo per capire. E' possibile che non sia il film più più stupido dei passati ma "noi" ad esserci stancati dei marvel movies con sempre la stessa formula? Con i soliti difetti triti del villain, della sceneggiatura che non va da nessuna parte, delle battutine ogni 5 minuti?

Mi chiedo se la produzione abbia già previsto la stanca e stia provvedendo a combatterla oppure se continueranno imperterriti finché frutta per poi abbandonare quando non lo farà più.
No. È il film ad essere completamente sbilanciato verso la parte puramente comica. E comicità di bassa lega per di più. Spesso usano una battuta e la tirano avanti fino alla nausea. Altre volte sono talmente fuori luogo da sentirti in imbarazzo per loro.
Non c'è una sola scena con un tono un poco più serio che non venga interrotta puntualmente da una qualche battuta. O più di una.
Giusto proprio nella primissima parte del film c'è una scena un poco più toccante, ma ecco, tre minuti e finisce. Andando anche contro più o meno ogni legge dell'universo Marvel. Parlo della Norvegia (di più non dico e metto sotto spoiler)
Perché cacchio Odino muore? Vecchiaia? Quindi confermiamo che gli Asgardiani non sono altro che alieni un po' più longevi? E di che cacchio muore? Non è che sta lì, vecchio e morente. Sta lì e puf, sparisce. Cioè, farlo morire combattendo nel Ragnarok era troppo serio per loro?
Fare come nei fumetti che si sacrifica per combattere in eterno Surtur?

Spidersuit90
30-10-17, 09:24
Comunque la formula Marvel non è sempre la stessa... ad esempio sono stato piacevolmente sorpreso di aver apprezzato sia Antman che Doctor Strange, pure il nuovo Spiderman aveva una buona altalenanza tra battute seriose e battute comiche, battute comunque sempre non buttate lì ad cazzum ma che nel contesto del momento avevano un senso.
In GdG2 ho visto che invece, tra una battuta contestualizzata e l'altra, han messo delle battute fuori luogo e senza senso alcuno di esserci, quasi come se avessero avuto la necessità di riempire gli spazi recitativi "vuoti" con qualcosa a tutti i costi.
Ora, da quel che ho capito questo Thor è così ed è un vero peccato. Adoro la mitologia Norrena e il Ragnarok, anche se fumettistico, mi sarebbe piaciuto fosse stato trattato in modo più dignitoso. Poi certo, è sempre un fumetto e se volevo una cosa più seria devo andare di altro, ma nemmeno mi devono infarcire il film fino allo spasmo di battute idiote e non contestualizzate. Un po' come in Man of Steel (ricordate?): alla fine quasi del film, c'è Superman che butta a terra un satellite. Lì c'è un generale e una soldatessa che vedono l'accaduto. Superman parla col generale e fa il suo monologo con frasi ad effetto e se ne va volando.... nel silenzio più totale la soldatessa se ne esce con:" Però, che gran fico che è!" o una roba del genere.... ecco, queste sono battute fuori luogo e inutili che mi dan fastidio in un film. Il discorso vale in generale ovviamente, non solo per questo Thor o i film Marvel/DC :sisi:
Guardatevi il film Serenity: dialoghi normali e credibili, azioni degli attori credibili e battute presenti ma non fuori luogo... insomma, non credo ci voglia molto a scrivere un copione senza infarcirlo di battutine idiote a tutti i costi, no?
Scusate il wot :bua:

CX3200
30-10-17, 10:15
beh però c'è da dire che i gdg sono proprio così anche nel fumetto :asd: e almeno vol.2 sopperisce alla cosa con un'alto tasso di badasseria, uno spettacolo sia per gli occhi per le orecchie :snob:, thor ragnarok è moscino anche da questo punto di vista

cioè ok hai deciso di eliminare qualsiasi parvenza di serietà e vuoi essere un film caciarone con la battutina prontae musica psichedelica anni '80?, bene ma fammi un film ganassone come non se ne sono mai visti, non farmi giusto un paio di scaramucce, anche perché dopo una dozzina di film marvel e FeF7/8 ormai il pubblico si è abituata ad un certo livello di sboronaggine :asd:


ripeto a me non è dispiaciuto ma mi aspettavo qualcosina di più :sisi:....però a me piacciono quasi tutti i film marvel (sono veramente pochi quelli che mi ha fatto dire, ammazza che schifezza :bua: ) quindi non faccio troppo testo :asd:

Rage
30-10-17, 11:39
Sì ci hanno pensato, si chiama Infinite Wars. Faranno il reset tipo fumetto, al 100% per fare il recast di tutti gli attori.

Ma questa cosa è confermata? E in che anno dovrebbe succedere? :look:

Kronos The Mad
30-10-17, 11:45
Ma questa cosa è confermata? E in che anno dovrebbe succedere? :look:Potrebbero essere un bene :sisi: mh

Ceccazzo
30-10-17, 12:07
Ma questa cosa è confermata? E in che anno dovrebbe succedere? :look:

boh, per me più che un reboot dei vecchi personaggi sarà un cambio di squadra, quindi spiderman, black panther, quicksilver, antman, e la tizia che non ricordo il nome ma ultra potente

Rage
30-10-17, 12:26
quicksilver

...non era morto? :look:
Comunque si, pensavo la stessa cosa, anche secondo me è inevitabile un ricambio generazionale ma mi pare che ad ora il planning MCU vada avanti fino al 2020 o giù di lì, no? Infinity War mi sembra sia diviso in due parti, nel mezzo devono ancora uscire Cpt Marvel, Ant Man 2, Iron Man 4 (mi pare fosse confermato?), forse un altro coi Guardiani

Ceccazzo
30-10-17, 12:30
ah vero, uno dei due era morto :bua:

no, niente ironman4 per ora. Ci stavamo dimenticando della tizia capitan marvel

Phase Three
Captain America: Civil War (2016)
Doctor Strange (2016)
Guardians of the Galaxy Vol. 2 (2017)
Spider-Man: Homecoming (2017)
Thor: Ragnarok (2017) (unreleased/post-production)
Black Panther (2018) (unreleased/post-production)
Avengers: Infinity War (2018) (unreleased/post-production)
Ant-Man and the Wasp (2018) (unreleased/filming)
Captain Marvel (2019) (unreleased/pre-production)
Avengers 4 (2019) (unreleased/filming)

Phase Four
Spider-Man 2 (2019) (unreleased/development)
Guardians of the Galaxy Vol. 3 (2020) (unreleased/development)
(Untitled Movie) (2020) (unreleased/development)
(Untitled Movie) (2020) (unreleased/development)
Spider-Man 3 (TBA) (unreleased/development)

Hellvis
30-10-17, 14:29
Visto ieri, francamente mi è parso uno dei migliori :uhm:

A un certo punto mi sembrava il film di He man :asd:

Daled
30-10-17, 14:38
No. È il film ad essere completamente sbilanciato verso la parte puramente comica. E comicità di bassa lega per di più. Spesso usano una battuta e la tirano avanti fino alla nausea. Altre volte sono talmente fuori luogo da sentirti in imbarazzo per loro.
Non c'è una sola scena con un tono un poco più serio che non venga interrotta puntualmente da una qualche battuta. O più di una.
Giusto proprio nella primissima parte del film c'è una scena un poco più toccante, ma ecco, tre minuti e finisce. Andando anche contro più o meno ogni legge dell'universo Marvel. Parlo della Norvegia (di più non dico e metto sotto spoiler)
Perché cacchio Odino muore? Vecchiaia? Quindi confermiamo che gli Asgardiani non sono altro che alieni un po' più longevi? E di che cacchio muore? Non è che sta lì, vecchio e morente. Sta lì e puf, sparisce. Cioè, farlo morire combattendo nel Ragnarok era troppo serio per loro?
Fare come nei fumetti che si sacrifica per combattere in eterno Surtur?

Però con questa frase mi descrivi il 90% dei film marvel :bua:


Comunque la formula Marvel non è sempre la stessa... ad esempio sono stato piacevolmente sorpreso di aver apprezzato sia Antman che Doctor Strange, pure il nuovo Spiderman aveva una buona altalenanza tra battute seriose e battute comiche, battute comunque sempre non buttate lì ad cazzum ma che nel contesto del momento avevano un senso.
In GdG2 ho visto che invece, tra una battuta contestualizzata e l'altra, han messo delle battute fuori luogo e senza senso alcuno di esserci, quasi come se avessero avuto la necessità di riempire gli spazi recitativi "vuoti" con qualcosa a tutti i costi.
Ora, da quel che ho capito questo Thor è così ed è un vero peccato. Adoro la mitologia Norrena e il Ragnarok, anche se fumettistico, mi sarebbe piaciuto fosse stato trattato in modo più dignitoso. Poi certo, è sempre un fumetto e se volevo una cosa più seria devo andare di altro, ma nemmeno mi devono infarcire il film fino allo spasmo di battute idiote e non contestualizzate. Un po' come in Man of Steel (ricordate?): alla fine quasi del film, c'è Superman che butta a terra un satellite. Lì c'è un generale e una soldatessa che vedono l'accaduto. Superman parla col generale e fa il suo monologo con frasi ad effetto e se ne va volando.... nel silenzio più totale la soldatessa se ne esce con:" Però, che gran fico che è!" o una roba del genere.... ecco, queste sono battute fuori luogo e inutili che mi dan fastidio in un film. Il discorso vale in generale ovviamente, non solo per questo Thor o i film Marvel/DC :sisi:
Guardatevi il film Serenity: dialoghi normali e credibili, azioni degli attori credibili e battute presenti ma non fuori luogo... insomma, non credo ci voglia molto a scrivere un copione senza infarcirlo di battutine idiote a tutti i costi, no?
Scusate il wot :bua:

Non mi sembra :asd: Doctor Strange per me rientra prefettamente nella descrizione del quote sopra :bua:

Ocean
30-10-17, 15:03
Sì ci hanno pensato, si chiama Infinite Wars. Faranno il reset tipo fumetto, al 100% per fare il recast di tutti gli attori.

Il ricambio di attori è più probabile che lo facciano per non rinnovare ancora RDJ e co. con cifre astronomiche:asd:

Possono cambiare attori, squadra ecc. ma se la sostanza rimane la stessa mi sembra una cosa inutile.
Anzi, visto che più fanno ridé e più incassano è più probabile che si vada sempre di più verso la ridicolaggine più spinta.

Vedi anche i film DC che hanno cambiato registro da Suicide Squad in poi

LuPossj
30-10-17, 15:06
Anche Civi War di Capitan America non mi sembrava troppo incentrato sulle battutine, no?! Magari ricordo male, ma intendo dire: prima di fasciarci la testa affermando che i prossimi film dell'MCU saranno tutti sul genere Thor Ragnarok, magari possiamo almeno dargli il beneficio del dubbio?

Spidersuit90
30-10-17, 15:09
Ma infatti abbiam detto che "temiamo" per il futuro delle saghe, mica che sarà sicuramente così :sisi:

Rage
31-10-17, 11:15
Visto ieri. E' caciarone ma l'ho trovato meno invasivo di GotG2 (come battutine e umorismo), onestamente mi è piaciuto un sacco. Ovvio che non mi aspettassi minimamente una trasposizione fedele di Planet Hulk, ma decisamente più ispirato degli altri film di Thor

manuè
31-10-17, 18:19
Ma infatti abbiam detto che "temiamo" per il futuro delle saghe, mica che sarà sicuramente così :sisi:

"temete" ;)

Spidersuit90
31-10-17, 18:21
Uff, che precisino :tsk:

Chiwaz
01-11-17, 21:45
Visto ieri, francamente mi è parso uno dei migliori :uhm:

A un certo punto mi sembrava il film di He man :asd:

Ossignuur, stavo per raccomandarti di non guardarlo mai, vista la tua repulsione per le parti comiche dei film Marvel :asd:

Comunque, per me è senz'altro promosso. E' fracassone, coloratissimo, con un sacco di ambientazioni diverse. Le motivazioni che spingono i personaggi ci sono, il nemico va da sé che alla fine perde, ma è badass quanto basta.

Il lato comico è vero che è invadente, ma alla fine mi ha dato meno fastidio di GotG 2. Stranamente. Meglio la seconda parte della prima, sotto questo punto di vista.

Venerdì vado a rivederlo volentieri con un'altra compagnia.

Hellvis
02-11-17, 23:14
Finalmente c'è un cattivo quantomeno carismatico, anche se avrei gradito maggiore originalità nei suoi poteri.

Kohnny
04-11-17, 11:01
Secondo me dipende e dipenderà semplicemente dal regista. Al di là dei guardiani che fanno storia a se, continuo a preferire il tono dato ai film dai fratelli Russo, che imho usano il giusto bilanciamento. Sotto questo aspetto sono abbastanza tranquillo per infinity war

Fox-Astrolfo
06-11-17, 11:34
Visto anch'io e mi ha divertito. Spettacolare ma francamente troppo ridicolo rispetto al tono degli altri due. E' come se alla Marvel si fossero detti "ok, un sacco di ragazzini vengono a vedere i nostri film, molliamo ogni pudore" sfregandosi le mani sul merchandising di Thor e Hulk.
Una comicità poi elementare, davvero fanciullesca, con l'unica punta di sano umorismo nel personaggio adorabile di Jeff Goldblum in una parte che sembrava scritta per David Bowie.
Concordo con chi dice che sembrava il film di "He-Man e i Dominatori dell'Universo". Fighissima invece la Blanchett che faceva un cattivo finalmente davvero potente e carismatico (il secondo azzeccato dalla Marvel dopo l'Avvoltoio di Spiderman Homecoming) uscito direttamente dal manuale "Dei & Semidei" di Dungeons & Dragons Terza Edizione.
Ormai pare chiaro che a funzionare veramente (tranne un paio di eccezioni) siano solo i primi capitoli di ogni saga monografica Marvel. Gli unici decenti sono il secondo Guardiani della Galassia e il superlativo secondo Capitan America. Tutto il resto, compreso il noiosissimo Avengers Age of Ultron, è fuffa trascurabile e perdibile.
Piccolo appunto che comincia un po' a tediarmi: pare evidente che la Marvel sia riuscita con successo a creare un proprio universo cinematografico in continuity. Peccato che, oltre a risentirne la qualità dei singoli "albi", comincia a risentirne anche la fruizione. In questo Thor 3, per esempio, alcune battute e alcune scene (tipo quella con Dottor Strange) sono veramente godibili solo se hai visto l'episodio a lui dedicato della saga. Un modello di business e di scrittura che per me è anticinematografico ma sicuramente ultraredditizio. Vediamo fino a quando durerà visto che, a differenza dei fumetti, gli attori invecchiano.

Hellvis
06-11-17, 12:08
Gli altri thor erano vagamente più seri, ma facevano anche cagare.

Chiwaz
06-11-17, 12:28
Gli altri thor erano vagamente più seri, ma facevano anche cagare.

Ho rivisto il primo ieri sera, e invece devo dire che era valido. Il secondo era uno scempio.

Inoltre, non condividere una parola di quel che scrive Fox mi conforta sempre :asd:

Fox-Astrolfo
06-11-17, 14:00
La cosa è vicendevole Chiwaz

End222
06-11-17, 14:22
e vai un altro film per bambini, che tra l'altro dovrebbe avere anche successo, visto che il nome Ragnarock fa molto ridere.

Spidersuit90
06-11-17, 14:48
Fa molto ridere solo se non sai nulla di mitologia norrena :rotfl:

Fox-Astrolfo
06-11-17, 14:50
Infatti se ne sai fa piangere

Spidersuit90
06-11-17, 15:04
Infatti se ne sai fa piangere

Fa piangere la trasposizione qui come è rappresentata (nel senso che hanno stuprato il Ragnarok) o che in generale il Ragnarok fa piangere per la sua drammaticità? :pippotto:

Ceccazzo
06-11-17, 15:30
end è sempre al top

Spidersuit90
06-11-17, 15:38
End è il top :sisi:

Det. Bullock
06-11-17, 15:53
Visto anch'io e mi ha divertito. Spettacolare ma francamente troppo ridicolo rispetto al tono degli altri due. E' come se alla Marvel si fossero detti "ok, un sacco di ragazzini vengono a vedere i nostri film, molliamo ogni pudore" sfregandosi le mani sul merchandising di Thor e Hulk.
Guarda, io non credo sia per i bambini ma per gli adulti che non concepiscono un film fantastico che non sia una commedia, noi nerdoni non lo notiamo ma c'è gente che proprio non ha alcun tipo di sospensione dell'incredulità e spesso sono la maggioranza del pubblico, l'unica differenza tra oggi e i tempi di Adam West è che quantomeno chi fa questi film ha almeno un vago rispetto per la materia trattata ma il pubblico è sempre lì a dire "facce ride" a meno che non si faccia un film in cui il fumettistico è ai minimi termini come Logan o i Batman di Nolan.

Robbie
06-11-17, 17:53
è dal 24 luglio che vi dico che a Ragnarock non c'è un cazzo da ridere :telodicevo:

Ceccazzo
06-11-17, 17:56
Guarda, io non credo sia per i bambini ma per gli adulti che non concepiscono un film fantastico che non sia una commedia, noi nerdoni non lo notiamo ma c'è gente che proprio non ha alcun tipo di sospensione dell'incredulità e spesso sono la maggioranza del pubblico, l'unica differenza tra oggi e i tempi di Adam West è che quantomeno chi fa questi film ha almeno un vago rispetto per la materia trattata ma il pubblico è sempre lì a dire "facce ride" a meno che non si faccia un film in cui il fumettistico è ai minimi termini come Logan o i Batman di Nolan.

non sono d'accordo: gli incassi del primo ironman, del primo avengers, di winter soldier e civil war lo dimostrano. C'è la possibilità di avere successo anche con una via di mezzo tra Nolan e i Vanzina

Chiwaz
06-11-17, 18:15
La cosa è vicendevole Chiwaz

Non è splendido che tutto al mondo è al suo posto?

Det. Bullock
06-11-17, 23:28
non sono d'accordo: gli incassi del primo ironman, del primo avengers, di winter soldier e civil war lo dimostrano. C'è la possibilità di avere successo anche con una via di mezzo tra Nolan e i Vanzina

È anche vero che Iron Man fu quasi un incidente, non avevano nemmeno una sceneggiatura finita e la maggior parte dei dialoghi furono improvvisati, è il motivo per cui ha così tanta commedia in mezzo perché originariamente doveva essere un film molto più convenzionale.

Frigg
07-11-17, 11:41
visto
l'unico commento sensato che mi viene da fare è:'' brii-gitte bardò bardò''-cit

Fox-Astrolfo
07-11-17, 13:56
Non è splendido che tutto al mondo è al suo posto?

"sia" al suo posto

Fox-Astrolfo
07-11-17, 14:02
Guarda, io non credo sia per i bambini ma per gli adulti che non concepiscono un film fantastico che non sia una commedia, noi nerdoni non lo notiamo ma c'è gente che proprio non ha alcun tipo di sospensione dell'incredulità e spesso sono la maggioranza del pubblico, l'unica differenza tra oggi e i tempi di Adam West è che quantomeno chi fa questi film ha almeno un vago rispetto per la materia trattata ma il pubblico è sempre lì a dire "facce ride" a meno che non si faccia un film in cui il fumettistico è ai minimi termini come Logan o i Batman di Nolan.

Sai che probabilmente questa tua lettura è la più giusta? Propongo di coniare il termine "cinefumettone" con la stessa valenza che aveva "cinepanettone" visto che ormai il pubblico di riferimento sembra essere quello.

Preferisco i film DC ultimamente.

End222
07-11-17, 14:04
A me sembra proprio che siano gli appassionati di fumetti i primi a criticare questi film della Marvel, che come ho già detto sono palesemente fatti per un pubblico di bambini/ragazzi.

Sono troppo banali e mal fatti per essere apprezzati da un pubblico maturo.

Fox-Astrolfo
07-11-17, 14:11
Ci sono in gioco talmente tanti soldi che cercano di fare film di bocca buona.

End222
07-11-17, 14:38
Ci sono in gioco talmente tanti soldi che cercano di fare film di bocca buona.

Lo so che certe cose le fanno solo per i soldi e fanno anche bene.
E' la stessa cosa dei videogiochi se ne fregano della qualità se gli incassi sono comunque garantiti.

Kronos The Mad
07-11-17, 15:12
E niente, ho scoperto solo ieri che Mr Eko è comparso in Thor come attore (non ricordo manco quale Thor fosse) lol

Fox-Astrolfo
07-11-17, 15:21
E niente, ho scoperto solo ieri che Mr Eko è comparso in Thor come attore (non ricordo manco quale Thor fosse) lol

Non è Heimdall?

Kronos The Mad
07-11-17, 15:27
Non è Heimdall?Mi pare no mh

Dovrebbe essere lui

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/2f2a969d24905270e6b6a4f858f20d97.jpg

Fox-Astrolfo
07-11-17, 15:31
Ah allora è il luogotenente del cattivo del secondo Thor

MrWashington
11-11-17, 01:40
Non è Heimdall?


Quello è Idris elba

Ray
14-11-17, 15:22
Visto anche io, caciarone come me lo aspettavo e mi ha divertito se avessero ridotto le battute di un 10% e dato un po' piu' epicita'/drammaticita' non mi sarebbe dispiaciuto ma in compenso uno dei marvel che mi ha intrattenuto di piu'. Raiden-Thor fa molto sborone, non ci avrei visto male un ride the lighting da qualche parte come colonna sonora che sarebbe stato un inside joke in linea con l'umorismo del film. Hela candidata al miglior villain del MCU imho, Cate Blanchett e' semplicemente splendida ed ha quella giusta dose di sensualita'/carisma.

Qualita' molto altalenante dei VFX, sopratutto per Hulk imho

Besk
14-11-17, 21:37
Visto anch'io e dopo esser partito prevenuto ammetto che mi è piaciuto un sacco!
Bello bello bello! Le battute ci stavano e comunque finalmente si è visto quanto cazzo è forte Thor!

Avevo paura di trovarmi davanti ad una porcata tipo Guardiani della Galassia 2 e invece pericolo scampato.

Robbie
14-11-17, 21:46
ma almeno il momento clou è soddisfacente? parlo ovviamente dello scontro Thor-Hulk

Besk
14-11-17, 22:08
A me Hulk non è mai piaciuto ma ti direi di si, proprio perchè finalmente si vede che Thor non è il bambolotto debolissimo che ci hanno descritto fin'ora

Chiwaz
15-11-17, 14:20
"sia" al suo posto

Ma vai a scopar la merda col cucchiaio, va :asd:

Harry_Lime
15-11-17, 14:22
Ma vai a scopar la merda col cucchiaio, va :asd::rotfl: se vuoi una mano per insultare fox o qualche suo parente, chiedi a me che sono esperto. :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
15-11-17, 14:23
Ma no dai, questi sono lazzi da osteria e bon. :asd:

Fox-Astrolfo
15-11-17, 23:30
https://www.youtube.com/watch?v=IgoWpQxGA9U

Chiwaz
16-11-17, 12:10
ma almeno il momento clou è soddisfacente? parlo ovviamente dello scontro Thor-Hulk

Insomma.

è truccato :asd:

Angels
16-11-17, 20:09
Come è in lingua originale "zio del tuono"?

alternat
16-11-17, 20:09
ma... Loki che cosa si sarà tenuto in tasca, dal magazzino dei cimeli di Odino? :asd:

Chiwaz
17-11-17, 01:54
Eh guarda, chi lo sa :asd:

Ray
17-11-17, 14:34
io lo so :fag:

http://www.artofvfx.com/thor-ragnarok-dave-hodgins-vfx-supervisor-digital-domain/

qua quello a cui abbiamo lavorato noi a DD.
nel mio piccolo ho fatto il design del tunnel [seconda immagine] parte dell'hangar dell'escape ship e i suoi interni ^.^

Chiwaz
17-11-17, 16:52
Giuro che ti ho cercato nei credits, ma nel muro di nomi era impossibile :asd:

Comunque è ovvio che abbia preso

il Tesseract.


volevo dire che il design della città e della torre sono fighissimi, complimenti agli artisti responsabili.

manuè
17-11-17, 17:21
boh!? la torre pare un totem indiano... :caffe:

Robbie
17-11-17, 17:22
Comunque è ovvio che abbia preso

il Tesseract.

guarda, anche senza aver visto il film ho aperto tranquillamente sapendo già cosa ci avrei trovato :lul:
o era quello oppure una gemma dell'infinito non molta scelta

MrWashington
17-11-17, 18:09
Che sono la stessa cosa

Robbie
17-11-17, 18:51
non sono sicuro il tesseract non è solo il veicolo, il contenitore? come farebbe altrimenti Thanos ad un certo punto a metterle tutte e 6 nel guanto? le avrà separate dai loro vari contenitori

Chiwaz
18-11-17, 22:27
No il Tesseract è una delle gemme. Del resto anche l'Aethyr non ha forma di gemma.

MrWashington
19-11-17, 19:20
non sono sicuro il tesseract non è solo il veicolo, il contenitore? come farebbe altrimenti Thanos ad un certo punto a metterle tutte e 6 nel guanto? le avrà separate dai loro vari contenitoriNon è che devono avere per forza la forma a gemma.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
19-11-17, 19:33
Però, non è detto.

Se si guarda il pezzo di Guardiani della Galassia in cui sono dal Collezionista, si vedono chiaramente le Gemme prima in forma grezza, e poi in forma di Cubo e filamenti (Aethyr), quindi boh. Potrebbe anche darsi che Thanos spacchi il Tesseract o lo riforgi. Scusate, momento nerd :asd:

CX3200
19-11-17, 20:53
Non è che devono avere per forza la forma a gemma.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

No, le gemme dell'infinito sono gemme :asd: ovviamente ognuna è custodita in un involucro che ne smorza il potere o cmq lo rende più facile maneggiarlo (avete visto cosa succede a toccare una gemma direttamente :bua:) quindi si il tesseract ( o come minchia si scrive :asd:) è l'involucro di una gemma :sisi:

Hellvis
19-11-17, 21:19
SI sa già cosa sarebbe l'astronavona alla fine?

Ceccazzo
19-11-17, 21:39
parrebbe

l'arrivo di thanos sulla terra e l'inizio degli avengers 4 :sisi:

alternat
19-11-17, 23:01
SI sa già cosa sarebbe l'astronavona alla fine?

Galactus e il reboot di FF.

MrWashington
20-11-17, 00:19
No, le gemme dell'infinito sono gemme :asd: ovviamente ognuna è custodita in un involucro che ne smorza il potere o cmq lo rende più facile maneggiarlo (avete visto cosa succede a toccare una gemma direttamente :bua:) quindi si il tesseract ( o come minchia si scrive :asd:) è l'involucro di una gemma :sisi:

Si ma l'aethyr è una gemma dell'infinito e non è a forma di gemma :asd:

CX3200
20-11-17, 08:27
Si ma l'aethyr è una gemma dell'infinito e non è a forma di gemma :asd:


Perché anche quello è un "contenitore" :asd: non è una scatola, ma all'interno (adesso non chiedermi come si fa ad estrarre che non lo so, forse con una centrifuga per alimenti :asd:) c'è una gemma dell'infinito :sisi:

Absint
20-11-17, 12:11
Visto anche io, caciarone come me lo aspettavo e mi ha divertito se avessero ridotto le battute di un 10% e dato un po' piu' epicita'/drammaticita' non mi sarebbe dispiaciuto ma in compenso uno dei marvel che mi ha intrattenuto di piu'. Raiden-Thor fa molto sborone, non ci avrei visto male un ride the lighting da qualche parte come colonna sonora che sarebbe stato un inside joke in linea con l'umorismo del film. Hela candidata al miglior villain del MCU imho, Cate Blanchett e' semplicemente splendida ed ha quella giusta dose di sensualita'/carisma.

Qualita' molto altalenante dei VFX, sopratutto per Hulk imho


Secondo me la pecca brutta del film è di essere tutto commedia fin dalla prima scena e poi cercare inutilmente di stimolare epicità nell ultima parte, (tutta la parte dal ponte in poi per capirci)...e di rovinare anche questo tentativo con la scelta più trash possibile (e non in senso divertente) (indovinate a cosa mi riferisco il ralenti con gli M16 di quello là...una CAGATA, che invece di risultarmi in qualche modo divertente è il sipario calato su uno dei personaggi più inutili mai visti in un film :bua: )


Hella è, esteticamente, un ottimo villain, sensualissim e tutto ok, ma...davvero agisce da sola fin dall'inizio, avendo a che fare solo con personaggi mediocri (il koreano/jappo che la minaccia all'inizio, stupidissimamente), e trascinandosi dietro il character piu' (appunto )) ) trash del film, perchè una necessità di un qualcuno con cui dialogare ce l'aveva ovviamente, altrimenti erano monologhi tra sè e sè...Peccato davvero.


Quando il mostrone di fiamme nel background tira mazzate a una città vuota, fa quasi tenerezza...


Il film è divertente e ridanciano nella parte "aliena", se penso alle magnificenze effettistiche (i poteri del tuono spaccano) e alle potenzialità inespresse di tali, mi viene un po' da frignare.

Mi sono anche divertito (del resto l'abbiamo preso in caciara proprio, vedendocelo nella sala 4d con le sedie sballonzolanti e gli effetti tipo acqua e vento, alcuni davvero tra l'altro fighi) ma davvero, sul lato "narrativo" è afflitto da tutte quelle rognette di cui soffrono tutti i film "brutti" del marvel universe, imho.

Io ancora devo vedere un villain con i controcazzi in questo Marvel Universe, e non esteticamente (perchè ripeto, lei ci sta tutta da quel punto di vista, e anche l'avvoltoio di SpiderMan per dire era ottimo, etc) ...ma "narrativamente".

Jeff Goldblum sicuramente un highlight del film ))

L'alieno di roccia è davvero una macchietta da due lire ma fa ridere...

La valchiria una roba mal sfruttata, unitamente al fatto che ha i tratti (non l'etnia, gaglioffi, che chissene frega) da gentil babysitter più che di tosta guerriera.

FICHISSIMA la scena di flashback che vede Loki quando le mette la mano in faccia, ecco..lì si percepisce una botta estetica forte e poi si torna invece al film "normale" con un finale che ripeto...di epico ha davvero poco secondo me...purtroppo.






Avevo paura di trovarmi davanti ad una porcata tipo Guardiani della Galassia 2 e invece pericolo scampato.

Mah. Gotgalaxy 1 e 2 restano una spanna sopra un po' a tutto secondo me, insieme con l'ultimo Spiderman, AntMan e mmm bè poi ci penso (devo rivedermeli alcuni, tipo il primo IronMan per dire)



Ma vai a scopar la merda col cucchiaio, va :asd:

:rotfl:

Leorgrium
01-12-17, 01:26
Direi che l'operazione cinecomic demezionale è ufficialmente riuscita....Aspettiamoci altri film cosi in fase 4 :pippotto:


BOX OFFICE: THOR: RAGNAROK Passes $800 Million, As Walt Disney Studios Hits $5B Globally

Pavone Allibratore
01-12-17, 02:13
:miabotteghina:

Austin Punisher
01-12-17, 23:16
Secondo me la pecca brutta del film è di essere tutto commedia fin dalla prima scena e poi cercare inutilmente di stimolare epicità nell ultima parte, (tutta la parte dal ponte in poi per capirci)...e di rovinare anche questo tentativo con la scelta più trash possibile (e non in senso divertente) (indovinate a cosa mi riferisco il ralenti con gli M16 di quello là...una CAGATA, che invece di risultarmi in qualche modo divertente è il sipario calato su uno dei personaggi più inutili mai visti in un film :bua: )





Non vorrei dire, ma quella cosa che dici tu..non è una scelta comica, è UGUALE al fumetto. il personaggio in questione HA quelle armi.

http://comicsalliance.com/files/2014/05/AC031.jpg

Absint
01-12-17, 23:59
Che dire, mi sembra cmq una merdata :bua:

Cioè come se nella trilogia di LOTR ci mettevano Tom Bombadil ma ce lo mettevano "male". Io il fumetto in questione di Thor non l'ho mai letto, l'idea mi sembra una coglionata, ma magari nel fumetto c'azzecca e per come me l'hanno messa invece in thor ragnarok no (per me)..

Ao poi senti, ma che ne so, il film era riderello alla fine, peccato perchè si potevano fa tante cose epiche co sti film marvel, ripongo fiducia in Infinity Wars che pare "GRAVE" come si deve

Miles teg
02-12-17, 12:29
Io ancora devo vedere un villain con i controcazzi in questo Marvel Universe


bhe' I Marvel Netflix fanno tecnicamente parte del MCU e se consideri quelli allora hai due bei cattivi, il boss del primo DD e Killgrave. Certo, non sono divoratori di mondi :asd: ma il loro livello di scrittura è eccellente

Chiwaz
02-12-17, 15:33
Direi che Hela è la più minacciosa vista finora.

Nyarlathotep
03-12-17, 15:50
Che dire, mi sembra cmq una merdata :bua:

Cioè come se nella trilogia di LOTR ci mettevano Tom Bombadil ma ce lo mettevano "male". Io il fumetto in questione di Thor non l'ho mai letto, l'idea mi sembra una coglionata, ma magari nel fumetto c'azzecca e per come me l'hanno messa invece in thor ragnarok no (per me)..

Ao poi senti, ma che ne so, il film era riderello alla fine, peccato perchè si potevano fa tante cose epiche co sti film marvel, ripongo fiducia in Infinity Wars che pare "GRAVE" come si deve

Anche Iron Man 3 pareva "grave" dal trailer quindi non ci riporrei tanta fiducia...

Leorgrium
11-01-18, 07:21
https://www.youtube.com/watch?v=tzVMdbZz7sY

1/Zero
26-01-18, 06:04
Come è in lingua originale "zio del tuono"?


Lord of Thunder

Nyarlathotep
26-01-18, 12:56
La cosa dello "zio del tuono" ancora non l'ho capita visto che in Inglese non dice una cosa tipo, chessò, "Thunderdude" che avrebbe avuto senso tradurla in quel modo (ma anche lì "tizio del tuono" sarebbe stato meglio). Cioè da Lord of Thunder come sono arrivati a Zio del tuono?

Kohnny
26-01-18, 13:15
La cosa dello "zio del tuono" ancora non l'ho capita visto che in Inglese non dice una cosa tipo, chessò, "Thunderdude" che avrebbe avuto senso tradurla in quel modo (ma anche lì "tizio del tuono" sarebbe stato meglio). Cioè da Lord of Thunder come sono arrivati a Zio del tuono?Per assonanza credo, in inglese puoi scambiare God per Lord, ma in italiano non puoi scambiare dio per signore.

alternat
26-01-18, 18:37
tutta colpa del labiale, quindi

garese
26-01-18, 20:13
Oh, si dice anche zio senza intendere "dude", nella lingua corrente...

Leorgrium
09-02-18, 15:48
https://www.youtube.com/watch?v=3WOWCPXYgtc

Leorgrium
09-02-18, 21:22
Scena tagliata


https://www.youtube.com/watch?v=6RM1ddEQHMc

manuè
20-02-18, 07:57
bello, mi è piaciuto un sacco, non ho trovato nulla o quasi delle "disgrazie" che gli sono state addossate e spero ne facciano molti altri similari.

Tyreal
20-02-18, 11:51
:look:
stavolta sono d'accordo pure io, non posso dire sia un capolavoro, ma mi ha intrattenuto per quelle due orette e non ho percepito questo eccesso di battute. Forse giusto il lottatore alieno ingenuotto è un po' fuori luogo, ma per quel poco che si vede non ne farei un problema.
Cate Blanchett è totale.

Ceccazzo
20-02-18, 11:56
io lo trovato stucchevole, fin dall'inizio con thor appeso davanti al demone. Davvero troppe e nemmeno divertenti. Per me hanno esagerato, i guardiani della galassia mi aveva divertito molto di più e entrambi li ho trovato molto più "bilanciati" a livello di gag (e molto più divertenti)

Kohnny
20-02-18, 13:32
Natale ad Asgard :asd:

manuè
20-02-18, 13:36
Natale ad Asgard :asd:

troppo tardi... :moan:

:asd:

Det. Bullock
20-02-18, 14:49
L'unica gag che a me non è andata giù è quella di Banner che si butta ma non si trasforma perché oltre ad ammazzare una scena potenzialmente figa è pure incoerente con gli altri film.

citizen5
27-02-18, 14:00
Visto ora, come film in assoluto non è dispiaciuto, il problema che pare una parodia di Thor. Loki sotto sotto buono non lo posso proprio vedere.
Asgard piena di neri è un insulto all'intelligenza, ne ho visti più li che in stazione a Brescia, stanno esagerando con questo black dirting. Beneinteso, sarebbe stato ridicolo anche il Wakanda infarcito di bianchi

Lux !
27-02-18, 14:05
io lo trovato stucchevole, fin dall'inizio con thor appeso davanti al demone. Davvero troppe e nemmeno divertenti. Per me hanno esagerato, i guardiani della galassia mi aveva divertito molto di più e entrambi li ho trovato molto più "bilanciati" a livello di gag (e molto più divertenti)

La rottura della quarta parte all'inizio è roba da deadpool :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Visto ora, come film in assoluto non è dispiaciuto, il problema che pare una parodia di Thor. Loki sotto sotto buono non lo posso proprio vedere.
Asgard piena di neri è un insulto all'intelligenza, ne ho visti più li che in stazione a Brescia, stanno esagerando con questo black dirting. Beneinteso, sarebbe stato ridicolo anche il Wakanda infarcito di bianchi

Loki non è cattivo, è casinista.

Robbie
27-02-18, 20:15
visto
obiettivamente un film divertente ma troppo lontano da quello che deve essere un film su Thor, troppi personaggi macchiette, troppa comicità, troppa allegria generale, il film è anche bello ma non riesco a prenderlo sul serio........recentemente ho visto anche Baywatch, stesso genere praticamente, non è una cosa buona :boh2:

una considerazione su Hulk perché in questo film Hulk è palesemente pensante e capace di controllarsi? negli altri film era una scheggia impazzita senza nessuna speranza di farlo ragionare e invece qui non ha nessun problema a parlare? solo perché così faceva comodo alla trama?
Hela profonda delusione, davvero l'unica cosa che sa fare è generare spade di grandezza variabile da scagliare tutto intorno? veramente? niente altro?

Ceccazzo
27-02-18, 20:17
immagino che possa essere che

essendo stato così tanto tempo come hulk, quest'ultimo ha preso il sopravvento su banner dandosi una "regolata" e riuscendo anche a comunicare. Poi sì, ovviamente serve solo per far andare avanti la trama :asd:

Robbie
27-02-18, 20:22
immagino che possa essere che

essendo stato così tanto tempo come hulk, quest'ultimo ha preso il sopravvento su banner dandosi una "regolata" e riuscendo anche a comunicare. Poi sì, ovviamente serve solo per far andare avanti la trama :asd:

eh ci avevo pensato, anche se secondo me sarebbe più concepibile il contrarioovvero più tempo passi come Hulk e più Banner si perde, cosa che in un certo senso dicono, ma fanno riferimento solo alla trasformazione fisica, io parlo di cervello

alternat
27-02-18, 20:46
ci sono stati cicli profondamente discutibili per personaggi di indubbia serietà, tipo il Silver Surfer di Allred.

la coerenza stilistica e narrativa dei personaggi non è mai stata il punto di forza dei fumetti, non vedo perché il MCU dovrebbe essere diverso e rinunciare a prendersi delle libertà.

Robbie
27-02-18, 20:55
assolutamente, però un cinecomic deve essere più in linea con i film precedenti e successivi, i fumetti invece possono un po' fare come gli pare, ce ne sono miliardi e centinaia di universi diversi, ogni scrittore fa come gli pare. Queste serie di film sono tutte nello stesso universo, non vale il discorso "è un altro Hulk" oppure "io faccio come mi pare fanculo ai film precedenti"
Infatti in questo film Thor ci tiene a gridare a tutti che quello lì è l'Hulk degli altri film, quello che tutti conosciamo........poi è terribilmente diverso e nessuno ci dice il perché, lo accetto per carità, ci arrivo da solo che passati 2 anni il personaggio si è evoluto, ok, se però in Infinity War ritorna ad essere un beota senza cervello mi metto a ridere. In questo film lavora come un wrestler WWE in uno show televisivo, spente le telecamere tutti amici e si va in stanza a giocare a carte? :wtf:

alternat
27-02-18, 21:17
ce ne sono miliardi e centinaia di universi diversi, ogni scrittore fa come gli pare.

è valida solo la seconda parte della frase.
ogni scrittore fa come gli pare, ma le testate ambientate in universi alternativi (SpiderGwen, Ultimates, tanto per dirne due) sono poche e ben definite.
tutto il resto, è Terra 616.

e retcon.

Robbie
27-02-18, 21:27
non sono esperto di fumetti, però su questi film, che sono tutti connessi ed ognuno è il seguito dell'altro dovrebbero, stare più attenti con i personaggi principali, mi vengono in mente anche gli artigli di adamantio di Wolverine che sono magicamente riapparsi dopo la parentesi in Giappone, così come Mjolnir che sono sicuro nel prossimo film sarà di nuovo integro senza nessuna spiegazione

alternat
27-02-18, 22:09
gli artigli di adamantio di Wolverine che sono magicamente riapparsi dopo la parentesi in Giappone

non c'è niente da spiegare per questo: quello che si vede in L'Immortale non è mai successo, Days of a Future Past ha annullato tutto.

Chiwaz
27-02-18, 22:10
Robbie mi sa che non sei stato molto attento :asd:

Robbie
27-02-18, 22:15
ah minchia, quel film l'ho proprio rimosso, i problemi temporali mi sconvolgono, non ho mai capito un cazzo neanche di ritorno al futuro :asd3:

citizen5
27-02-18, 22:37
Comunque non è molto chiaro come cavolo sia riuscito hulk ad arrivare su Sakkar(o come cavolo si chiama il pianeta), i quinjet sono buoni solo per volare sulla terra e non per viaggi interstellari. Cmq complimenti alla Disney su come si è bruciata una eventuale saga sullo "sfregio verde"

Det. Bullock
27-02-18, 22:55
Comunque non è molto chiaro come cavolo sia riuscito hulk ad arrivare su Sakkar(o come cavolo si chiama il pianeta), i quinjet sono buoni solo per volare sulla terra e non per viaggi interstellari. Cmq complimenti alla Disney su come si è bruciata una eventuale saga sullo "sfregio verde"

Non possono fare film autonomi su Hulk perché la licenza è in comune con la Universal.

Robbie
27-02-18, 23:14
Comunque non è molto chiaro come cavolo sia riuscito hulk ad arrivare su Sakkar(o come cavolo si chiama il pianeta), i quinjet sono buoni solo per volare sulla terra e non per viaggi interstellari. Cmq complimenti alla Disney su come si è bruciata una eventuale saga sullo "sfregio verde"

ora, mi pare di aver capito che quel pianeta abbia numerosi accessi, il Quinjet ne avrà preso uno :boh2:
la cosa più difficile da pensare è come abbia fatto Thor a finire lì, cos'è si è aperto un portale per Sakkar all'interno del portale per il Bifrost? :sospetto:

MaoMao
27-02-18, 23:34
Comunque nel film spiegano bene che, l'Hulk che conosciamo, è il mix delle due mani sul volante. Nel momento in cui la parte verde prende il totale sopravvento, ne esce fuori il personaggio forte e stupido che vediamo nel film.
Nel finale, infatti, ritorna ruggendo quello che abbiamo sempre visto.
Nel fumetto non è così, ok, qui hanno optato per questo.

Tyreal
28-02-18, 17:00
eh ci avevo pensato, anche se secondo me sarebbe più concepibile il contrarioovvero più tempo passi come Hulk e più Banner si perde, cosa che in un certo senso dicono, ma fanno riferimento solo alla trasformazione fisica, io parlo di cervello

Secondo me invece ha perfettamente senso: la parte "razionale" di Hulk non è per forza Banner, ma proprio la personalità di Hulk che esiste a sé stante, lentamente viene fuori e domina la "bestia" restando comunque il gigante verde, ma con una certa intelligenza, col suo proprio carattere

Robbie
28-02-18, 17:10
ok, quindi diciamo che per il suo benessere dovrebbe farsi 6 mesi come Hulk e 6 mesi come Banner, avrebbe molto meno problemi e vivrebbe meglio

alternat
28-02-18, 18:34
ok, quindi diciamo che per il suo benessere dovrebbe farsi 6 mesi come Hulk e 6 mesi come Banner, avrebbe molto meno problemi e vivrebbe meglio

oppure di giorno hulk e di notte banner... #ladyhawke :asd:

Tyreal
28-02-18, 18:59
Sarebbe un crossover stupendo :rotfl:

manuè
28-02-18, 19:09
Sarebbe un crossover stupendo :rotfl:

e verrebbe fuori il primo shrek :asd:

alternat
28-02-18, 21:25
e verrebbe fuori il primo shrek :asd:

non possono stare insieme, jen walters e banner sono cugini.

perché dovrebbero essere tutti e due verdi, no?

Det. Bullock
01-03-18, 03:19
oppure di giorno hulk e di notte banner... #ladyhawke :asd:

Curiosamente all'inizio nei fumetti Hulk si trasformava di notte non arrabbiandosi, era grigio ed era anche meno bestiale, l'hulk verde a noi familiare venne dopo qualche numero non ricordo per quale ragione.

Quindi sì, Ladyhawke ha copiato, la Marvel avrebbe potuto fare causa all'epoca, la Disney oggi non può per i termini di prescrizione. :sisi:

manuè
01-03-18, 08:04
non possono stare insieme, jen walters e banner sono cugini.

perché dovrebbero essere tutti e due verdi, no?

ma come, non sai che non c'è cosa più divina...

Il Mik
01-03-18, 09:29
Curiosamente all'inizio nei fumetti Hulk si trasformava di notte non arrabbiandosi, era grigio ed era anche meno bestiale, l'hulk verde a noi familiare venne dopo qualche numero non ricordo per quale ragione.

Quindi sì, Ladyhawke ha copiato, la Marvel avrebbe potuto fare causa all'epoca, la Disney oggi non può per i termini di prescrizione. :sisi:

Perché il grigio costava più del verde in tipografia. Davvero.

Chiwaz
01-03-18, 10:01
oppure di giorno hulk e di notte banner... #ladyhawke :asd:

L' Hulk Grigio di Peter David, intendi?

Mammaoca
01-03-18, 10:38
L' Hulk Grigio di Peter David, intendi?Mr fixit :asd:

CX3200
01-03-18, 10:41
Perché il grigio costava più del verde in tipografia. Davvero.

io ricordo di un errore di tipografia, del tipo devono farlo grigio, ma le stampe dell'epoca facevano cacare e il colore ha sbrodolato diventando verde.....però boh è un vago ricordo che ho nella testa, magari è una leggenda metropolitana :asd: