PDA

Visualizza Versione Completa : King Arthur da Guy Ritchie



Kodd
10-04-17, 21:57
King Arthur - Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) è un film del 2017 diretto da Guy Ritchie.


https://www.youtube.com/watch?v=ZYBvXedsehw

Ispirata a La morte di Artù di Thomas Mallory,[1] la pellicola racconta le gesta di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra, Jude Law nel ruolo dell'antagonista Vortigern, Djimon Hounsou come Bedivere e Eric Bana nel ruolo di Uther Pendragon.

Secondo i progetti della Warner Bros., la pellicola è la prima parte di una serie di sei film dedicata a Re Artù.


tamarro adrenalinico e con tanta gnagna, non vedo l'ora di vederlo!:vojo: :sisi:
Temo ed aborro la moda seriale quindi da quel punto di vista pollice verso...

Led Zeppelin <3
Ditocorto <3
Jude Law <3

P.S: poi quando Ritchie si ripiglia magari un altro Sherlock Holmes...:D

manuè
11-04-17, 07:28
dal trailer potrebbe anche essere un film vedibile, colonna sonora a parte, ma ha qualcosa che mi dice... mah!... comunque excalibur non si batte.

Kodd
11-04-17, 10:34
Non credo ne abbiano mai avuto l'intenzione :asd:

Det. Bullock
11-04-17, 14:18
A me sa di stronzata già dal trailer.

Il limite di Excalibur è che doveva condensare parecchio, hai la possibilità di non condensare tutto perché vogliono un franchise multifilm?
Bene, cambia roba a caso perché al regista piace avere il protagonista ladro e ISDA ha fatto i soldi.

A quanto pare Hollywood e i miti antichi e medioevali proprio non vanno d'accordo.

Fox-Astrolfo
13-04-17, 10:56
Io sto in fissa con 'sto film, sarà il capolavoro del secolo, lo sento.

Fox-Astrolfo
17-05-17, 09:46
Nessuno è andato a vederlo? Siete brutte persone.
Non è il capolavoro del secolo come speravo ma un onesto spaghetti fantasy, come ha detto il mio amico Tanephos, che nella prima parte, dove Guy Ritchie è libero di sperimentare, funziona molto meglio della seconda dove gli eventi si incanalano. Sembra un riassunto di una campagna di gioco di ruolo cartaceo con sessioni da power player e qualche atmosfera alla Sanctuarium di Diablo (oltre al fatto che Artù alla fine fragga nemici come il nephilim). La maga è la cosa che mi è piaciuta di più, oltre ad un immenso Jude Law (la scena dell'esecuzione di Artù è da virtuoso della recitazione).

golem101
17-05-17, 11:27
Sembra un riassunto di una campagna di gioco di ruolo cartaceo con sessioni da power player e qualche atmosfera alla Sanctuarium di Diablo (oltre al fatto che Artù alla fine fragga nemici come il nephilim)

E con questo evito di vederlo anche fuori dal cinema. :asd:

Necronomicon
17-05-17, 12:08
Era meglio si concentrasse sul terzo Sherlock Holmes idiota :asd:

Fox-Astrolfo
17-05-17, 13:10
E con questo evito di vederlo anche fuori dal cinema. :asd:

:bua:

Fox-Astrolfo
17-05-17, 13:20
Era meglio si concentrasse sul terzo Sherlock Holmes idiota :asd:

Beh, se vuoi sapere come si è arrivati a firmare un contratto di SEI film, qui nella recensione di Recchioni trovi tutto spiegato

https://blog.screenweek.it/2017/05/king-arthur-potere-della-spada-563253.php

Daled
17-05-17, 13:22
E' un film di Guy Ritchie, pensavate non fosse tamarro? :asd:

Kodd
17-05-17, 13:38
Visto, bello, piaciuto.
Molto, ma molto meglio di tanta fuffa che incassa soldoni solo per il logo di qualche eroe in calzamaglia.

Fox-Astrolfo
17-05-17, 13:42
Ah beh quello sicuro

Det. Bullock
17-05-17, 13:47
Io so solo che quando ho letto la sinossi mi sono procurato una commozione cerebrale tramite facepalm.
A Hollywood piace fare battute su quanto pazzo e hippy fosse John Boorman, ma intanto lui pazzo e hippy com'era era riuscito a fare un adattamento rispettoso del mito anche se era costretto in tre ore di film, mentre cineasti più "normali" non sembrano cavare un ragno dal buco riguardo il ciclo arturiano.

Talismano
17-05-17, 14:18
Supermegsultraflopponeeeee

Peccato, un po' ci speravo.

golem101
17-05-17, 15:36
A Hollywood piace fare battute su quanto pazzo e hippy fosse John Boorman, ma intanto lui pazzo e hippy com'era era riuscito a fare un adattamento rispettoso del mito anche se era costretto in tre ore di film, mentre cineasti più "normali" non sembrano cavare un ragno dal buco riguardo il ciclo arturiano.

Perchè l'idea "più normale" di innovazione e modernizzazione è quella di stravolgere un classico cafonandolo* abbastanza da renderlo appetibile per la tacca più bassa della scala pagante.




*cafonare è un ausilio verbale © e ® di casa golem.

Kodd
17-05-17, 19:12
Perchè l'idea "più normale" di innovazione e modernizzazione è quella di stravolgere un classico cafonandolo* abbastanza da renderlo appetibile per la tacca più bassa della scala pagante.




*cafonare è un ausilio verbale © e ® di casa golem.


Ed in effetti lo fa molto bene, del ciclo arturiano frega un cazzo agli autori ed è il maggior punto di forza di tutta la produzione.
E' ovvio che va visto a mignolino abbassato, cervello spento, birra e rutto libero...

Fox-Astrolfo
18-05-17, 13:49
Perchè l'idea "più normale" di innovazione e modernizzazione è quella di stravolgere un classico cafonandolo* abbastanza da renderlo appetibile per la tacca più bassa della scala pagante.


Dopo una recensione così puoi anche dargli una possibilità:
http://www.i400calci.com/2017/05/cinema-figli-maschi-king-arthur/
:cavalca:

Fox-Astrolfo
18-05-17, 14:05
Ah, per chi la desiderava ardentemente dopo il film, la mia prossima sigla di ogni sessione gdr


https://www.youtube.com/watch?v=yGnfFW-vyzU

:rullezza:

golem101
18-05-17, 15:08
Dopo una recensione così puoi anche dargli una possibilità:
http://www.i400calci.com/2017/05/cinema-figli-maschi-king-arthur/
:cavalca:

Avevo scritto una roba lunghissima, ragionata e molto definitiva. Poi mi son reso conto che era una serie infinita di spunti su cui litigare. :asd:

In breve: no, anzi effetto contrario. Il tono e le motivazioni sono assolutamente ammoscianti.

Fox-Astrolfo
19-05-17, 14:19
Peccato, ci perdi tu secondo me.

Traiano
19-05-17, 16:34
Associare i Led Zeppelin a tanta nefandezza è veramente criminale, ho fatto fatica perfino ad arrivare alla fine del trailer, poi ho letto "dal regista di Sherlock Holmes" è tutto si è subito dipanato, stile inconfondibile. :toilet:

6 film? :facepalm:

Frigg
21-05-17, 09:43
visto. il film funziona quando ritchie si concentra sul dettaglio, l0'inquadratura limitata a stanze strade e città. i personaggi e le loro schermaglie. purtroppo quando spazia in campo lungo e lunghissimo e l'epicità dovrebbe salire diventa noioso e stra visto. peccato perchè ci sono momenti in pieno stile ritchie molto riusciti.

Nightgaunt
24-05-17, 07:00
Cioè, cioè il cavaliere NERO? :asd:

pasquaz
24-05-17, 07:13
Cioè, cioè il cavaliere NERO? :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=gFM6Sk1Zozc

Necrotemus
24-05-17, 15:33
Cioè, cioè il cavaliere NERO? :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=zKhEw7nD9C4

Talismano
05-07-17, 02:08
visto. personalmente pensavo molto peggio. un buon film di intrattenimento. ha ritmo, ed è già tanto al giorno d'oggi.

manuè
05-07-17, 09:01
Cioè, cioè il cavaliere NERO? :asd:

lancillotto è nero anche in once upon a time :asd:

Nightgaunt
05-07-17, 15:00
lancillotto è nero anche in once upon a time :asd:


ROTFL :asd:

Det. Bullock
05-07-17, 23:19
lancillotto è nero anche in once upon a time :asd:

E non è del tutto casuale, Lancillotto è un cavaliere "straniero" che giunge nella terra di Artù e si mette al suo servizio.
C'è anche un cavaliere della tavola rotonda di origini more/saracene/africane in Mallory se ricordo bene ma è un personaggio molto secondario.

manuè
06-07-17, 07:27
si, ma lancillotto viene dalla francia e all'epoca di neri non ce n'erano.

Talismano
06-07-17, 07:48
Infatti non è nero ma saraceno che è diverso.

Mammaoca
06-07-17, 09:30
ROTFL :asd:

Del resto doveva avere qualcosa per attirare la reginetta no? :asd:

Det. Bullock
06-07-17, 09:49
si, ma lancillotto viene dalla francia e all'epoca di neri non ce n'erano.
È anche vero che Lancillotto fu aggiunto dopo comunque, la leggenda di Re Artù è sempre stata un collage di roba aggiunta nei secoli, il problema è quando piuttosto che aggiungere e fare un po' di taglia e cuci come fece Boorman non guardi nemmeno la leggenda originaria come ha fatto Ritchie.

manuè
06-07-17, 10:25
ho letto dei racconti dai quali si evince che re artù non fosse tutto questo stinco di santo, tipo che una volta, per evitare che nel tempo i suoi avversari tornassero all'attacco, fece uccidere tutti i bambini, mi sembra mettendoli su una barca e lasciandoli in mare aperto o una roba del genere, ma alla fin fine fottesega: per me re artù è quello del film excalibur e tutto il resto... bah! :asd:

Talismano
06-07-17, 10:56
Sapete vero che Artù è un personaggio inventato e la summa di un po' di comandanti del periodo?

Det. Bullock
06-07-17, 14:07
ho letto dei racconti dai quali si evince che re artù non fosse tutto questo stinco di santo, tipo che una volta, per evitare che nel tempo i suoi avversari tornassero all'attacco, fece uccidere tutti i bambini, mi sembra mettendoli su una barca e lasciandoli in mare aperto o una roba del genere, ma alla fin fine fottesega: per me re artù è quello del film excalibur e tutto il resto... bah! :asd:

Se non sbaglio era perché non potendo identificare il piccolo Mordred (che aveva avuto da una relazione incestuosa con la, zia Morgause mi sembra) fece prendere tutti i bambini sotto una certa età e li mise su una barca.
Ovviamente morirono tutti tranne Mordred.


Sapete vero che Artù è un personaggio inventato e la summa di un po' di comandanti del periodo?
uhm, discutere senza sosta su personaggi inventati non è parte dello scopo di un forum di nerd?

Talismano
06-07-17, 15:08
Non trattandoli come fatti realmente esistiti

Det. Bullock
06-07-17, 16:04
Non trattandoli come fatti realmente esistiti
E come proponi di farlo di grazia? Apponendo "fermo restando che sono personaggi inventati" a ogni frase?

Talismano
06-07-17, 16:05
È una buona proposta

manuè
06-07-17, 18:59
Se non sbaglio era perché non potendo identificare il piccolo Mordred (che aveva avuto da una relazione incestuosa con la, zia Morgause mi sembra) fece prendere tutti i bambini sotto una certa età e li mise su una barca.
Ovviamente morirono tutti tranne Mordred.
ma non era la sorella o sorellastra? :look:


uhm, discutere senza sosta su personaggi inventati non è parte dello scopo di un forum di nerd?
esatto: bisogna parlare di tutto come se sia o sia stato veramente esistito o anche sarà :snob:

compresi quei multiuniversi (o era multiversi? :pippotto:) e multidimensioni che piacciono tanto ai comicfag :asd:

Det. Bullock
07-07-17, 14:52
ma non era la sorella o sorellastra? :look:
Hai ragione, ricoordavo male. :/


esatto: bisogna parlare di tutto come se sia o sia stato veramente esistito o anche sarà :snob:

compresi quei multiuniversi (o era multiversi? :pippotto:) e multidimensioni che piacciono tanto ai comicfag :asd:

:asd:

Nightgaunt
08-07-17, 07:06
Ho capito, il nero era venuto in Inghilterra per buttare giù il Vallo di Adriano, giusto?

ManuSP
07-08-17, 22:04
Lo sto guardando ora

non capisco il senso di fare un film del genere con questo tono da XXI secolo: non funziona, il risultato è semplicemente ridicolo. Non boccio l'idea di fondo, perché attualizzare un idea tradizionale e medievale ai gusti pop moderni fa parte del concetto di arte. Il problema è che il risultato è noioso e appunto, ridicolo e dimenticabile.

Melville
07-08-17, 23:11
E' the snatch/rock&rolla all'epoca di Re Artù, la prima parte è uno spettacolo, altroché :rullezza:

Necronomicon
08-08-17, 06:49
È il suo stile Manu, può non piacere

Melville
08-08-17, 09:18
'nfatti, da Guy Ritchie solo questo ti aspetti :asd:

Nightgaunt
08-08-17, 10:02
Questo film è uno di quei casi in cui non conviene scaricare in digital delivery perché i cicli consumati dall'SSD avrebbero un valore economico maggiore.

Non me ne intendo di televisori, ma penso che probabilmente non vale neanche l'usura di un buon pannello 4k per la sua durata.

Talismano
08-08-17, 12:25
E invece no, per me stilisticamente merita tantissimo. È diverso dai soliti film su Artù? Certo, ma non per questo è un male, anzi. Ha degli ottimi spunti come dei problemi, ma sicuramente la sufficienza la raggiunge

Melville
08-08-17, 13:05
quoto talismano in toto.

Nightgaunt
08-08-17, 17:11
Vabbè, quando lo passeranno, lo guarderò for the lulz.

Fox-Astrolfo
08-08-17, 23:48
Nella parte finale dove fragga con potenza i soldati nemici pareva un filmato di gameplay di Diablo.

Nightgaunt
09-08-17, 07:26
Ho letto in una recensione che Re Artù avrebbe imparato a combattere da degli asiatici in una specie di scuola di kung fu in Londistan :asd:

A questo punto mi manca il cavaliere transessuale travestito, ditemi che c'è altrimenti avverto le autorità.

Fox-Astrolfo
10-08-17, 02:56
E' un film ghetto/sperimental in salsa medioevale. Piuttosto di rivedere l'ennesima rivisitazione arturiana uguale identica è stato molto meglio sorprendersi una volta pagato il biglietto. Spaghetti fantasy è la definizione che più gli si addice. E molti, visto il trailer, sono andati al cinema proprio per quello.

Nightgaunt
10-08-17, 10:17
Si ma il cavaliere sulla sedia a rotelle?

Fox-Astrolfo
10-08-17, 13:05
Cosa?

ManuSP
10-08-17, 13:07
E' the snatch/rock&rolla all'epoca di Re Artù, la prima parte è uno spettacolo, altroché :rullezza:
È il suo stile Manu, può non piacereInfatti il film non è fatto su un'idea/concetto stilistico sbagliato, non sono riuscito però ad associarlo all'epica di Artù, a differenza di Sherlock Holmes che ho apprezzato molto, ed era molto meno tamarro. Questo mi ha pure annoiato, come se non avesse nulla da dire a parte le solite scene agitate sui combattimenti.

Poi ad un certo punto mi aspettavo che per raggiungere la fortezza il biondino tirasse fuori la Harley Davidson e la chitarra elettrica :asd:

Fox-Astrolfo
10-08-17, 13:12
Beh, Sherlock Homes è stato il più adatto ad una rivisitazione da parte di Guy Ritchie. E' riuscito proprio perché sembrava fosse la straordinaria mente di Sherlock a viaggiare in maniera atipica nello stile frammentato del regista. Poi l'ambientazione inglese vittoriana che conteneva diversi elementi di realtà storica è effettivamente più efficace di un fantasy totale come quello di questo King Arthur.

Ceccazzo
10-08-17, 21:58
cazzatona avventurosa che mi ha intrattenuto per due ore. Mi ricorderò con piacere la scena alla quicksilver con excalibur. Divertente :sisi:

night, non ci sono froci, donne forti o altre cose che te lo fanno smosciare, non ci ammorbare con la solita storia. Ti ho creato il tuo topic mica per niente

Nightgaunt
11-08-17, 10:35
Touchè, striscio di nuovo nel mio dungeon.

Spidersuit90
29-09-17, 14:12
Visto. Non male devo dire. Pensavo alla solita americanata dove devono sempre rendere epicamente inutile qualcosa che di epico ha poco e un cazzo (noah su tutti) e invece devo dire che mi è piaciuto tutto: dalle battutine, ai combattimenti, all'andamento generale della trama. Figo. E ho letto con dispiacere che ha incassato talmente poco che è stato cancellato il sequel e l'esalogia che ne sarebbe derivata. Porcate come Twilight hanno avuto seguiti e seguito e un buon film action/adventure/fantasy fatto come dio comanda (o quasi) dai tempi del signore degli anelli invece non ne merita alcuno... bah.

Talismano
29-09-17, 15:49
Purtroppo la gente fighetta col mignolino alzato comanda ormai.

Nightgaunt
29-09-17, 17:34
Purtroppo la gente fighetta col mignolino alzato comanda ormai.Ese, vedi i capolavori come Wonder Woman che vengono esaltati :asd:

Det. Bullock
01-10-17, 20:21
Ese, vedi i capolavori come Wonder Woman che vengono esaltati :asd:

Il film di Wonder Woman rispetta i fumetti da cui è tratto, non credo si possa dire lo stesso di questo film rapportato al mito arturiano, siamo all'incirca allo stesso livello di Merlin.

Talismano
01-10-17, 23:42
Beh contando che pure la prima versione di Malory è praticamente invenzione di sana pianta, non c'è una fonte ufficiale a cui attenersi quindi ogni versione delle saghe arturiane non deve rispettare nessun canone.

Spidersuit90
02-10-17, 08:16
Che poi, davvero volevamo una versione fedele al polpettone di Malory? Non so quanti di voi l'abbiano letto eh, io l'ho letto tutto e sì, interessante, ma di certo non è roba da farci un film. Non fedelmente quantomeno. E' tipo peggio dei promessi sposi o mille volte peggio del Signore degli Anelli, anzi, sicuramente peggio. Di azione vera non ce n'è quasi per nulla se non un accenno al fatto che i cavalieri si sfidano a duello, uno vince e l'altro perde. Ogni due per tre. E poi la storia di Tristano, Lancillotto e Parsifal. No, per me questo sarà il "meno canonico" dei Re Artù, ma almeno è il meno noioso senza sconvolgere eccessivamente la storia di fondo.

Fox-Astrolfo
02-10-17, 09:37
Beh contando che pure la prima versione di Malory è praticamente invenzione di sana pianta, non c'è una fonte ufficiale a cui attenersi quindi ogni versione delle saghe arturiane non deve rispettare nessun canone.

Finalmente qualcuno l'ha detto.

Talismano
02-10-17, 11:10
Che poi, davvero volevamo una versione fedele al polpettone di Malory? Non so quanti di voi l'abbiano letto eh, io l'ho letto tutto e sì, interessante, ma di certo non è roba da farci un film. Non fedelmente quantomeno. E' tipo peggio dei promessi sposi o mille volte peggio del Signore degli Anelli, anzi, sicuramente peggio. Di azione vera non ce n'è quasi per nulla se non un accenno al fatto che i cavalieri si sfidano a duello, uno vince e l'altro perde. Ogni due per tre. E poi la storia di Tristano, Lancillotto e Parsifal. No, per me questo sarà il "meno canonico" dei Re Artù, ma almeno è il meno noioso senza sconvolgere eccessivamente la storia di fondo.Oddio, excalibur di Boorman è ancora il miglior film di Artù senza ombra di dubbio. Però non disprezzo assolutamente la nota autoriale di Ritchie in questa versione, anzi.

Det. Bullock
03-10-17, 04:20
Che poi, davvero volevamo una versione fedele al polpettone di Malory? Non so quanti di voi l'abbiano letto eh, io l'ho letto tutto e sì, interessante, ma di certo non è roba da farci un film. Non fedelmente quantomeno. E' tipo peggio dei promessi sposi o mille volte peggio del Signore degli Anelli, anzi, sicuramente peggio. Di azione vera non ce n'è quasi per nulla se non un accenno al fatto che i cavalieri si sfidano a duello, uno vince e l'altro perde. Ogni due per tre. E poi la storia di Tristano, Lancillotto e Parsifal. No, per me questo sarà il "meno canonico" dei Re Artù, ma almeno è il meno noioso senza sconvolgere eccessivamente la storia di fondo.

Non parlo di trasposizioni 1:1 (nemmeno Excalibur lo è) ma appunto perché vi succede di tutto e di più ci puoi fare tranquillamente una saga di più film senza mettersi ad aggiungere stronzate in mezzo.

Talismano
03-10-17, 07:28
Non parlo di trasposizioni 1:1 (nemmeno Excalibur lo è) ma appunto perché vi succede di tutto e di più ci puoi fare tranquillamente una saga di più film senza mettersi ad aggiungere stronzate in mezzo.La base è inventata. Non esistono fatti reali a cui appoggiarsi. Nessuna cosa fai in un film su Artù è stronzata. È chiaro ?

Det. Bullock
03-10-17, 15:00
La base è inventata. Non esistono fatti reali a cui appoggiarsi. Nessuna cosa fai in un film su Artù è stronzata. È chiaro ?
Bene, facciamo un film in cui Wolverine ha gli artigli che gli escono dal sedere invece che dalle mani tanto la base è inventata, no?

Talismano
03-10-17, 15:02
Ciao eh

Fox-Astrolfo
03-10-17, 15:24
Bene, facciamo un film in cui Wolverine ha gli artigli che gli escono dal sedere invece che dalle mani tanto la base è inventata, no?
E' diverso, perché l'autore è contemporaneo e la proprietà intellettuale è registrata.
I miti arturiani invece sono un patrimonio dell'umanità e possono essere rielaborati come si crede meglio.
Altrimenti, secondo la tua logica, nemmeno Jesus Christ Superstar potrebbe esistere.

Det. Bullock
04-10-17, 01:51
E' diverso, perché l'autore è contemporaneo e la proprietà intellettuale è registrata.
I miti arturiani invece sono un patrimonio dell'umanità e possono essere rielaborati come si crede meglio.
Altrimenti, secondo la tua logica, nemmeno Jesus Christ Superstar potrebbe esistere.

Da quel che mi risulta Jesus Christ Superstar non è che faccia morire Gesù schiacciato da un AT-AT.

Fox-Astrolfo
04-10-17, 01:55
Non ho capito il nesso.

Det. Bullock
04-10-17, 05:35
Non ho capito il nesso.

Nel senso che Jesus Christ Superstar semplicemente traspone la passione di cristo in un musical teatrale, non si mette a cambiare aspetti centrali della vicenda a cazzo di cane.

Fox-Astrolfo
04-10-17, 08:55
La Spade nella Roccia?

Spidersuit90
04-10-17, 11:02
Artù c'è, la spada pure, la tavola rotonda idem, merlino è il fornitore della spada, la dama del lago c'è.
Ok, mordred è un mago qui e muore subito (ma magari l'avrebbero fatto rispuntare dopo come nemesi di Artù) e altre cose non sono collimanti con la classica versione della storia, ma imho le basi ci sono e sono quelle che contano: lui è figlio del re, estrae la spada dalla roccia, sconfigge i cattivi e crea la tavola rotonda... mordred potrebbe riapparire dopo, morgana non è ancora apparsa... insomma, era tutto in divenire e giudicare tutta quanta la saga (composta da 6 film) dall'introduzione mi sembra un pelo eccessivo. Cazzo, in questo ti hanno presentato i personaggi e il background eh, mica tutta la leggenda di Artù :asd:

Talismano
04-10-17, 13:34
E sopratutto è una ventata nuova. Se dovevano fare il remake di excalibur tanto valeva rimasterizzare quel film.

Fox-Astrolfo
04-10-17, 22:09
Si, anch'io sono stato contento di vedere un esperimento diverso dal solito. Pagare per vedere sempre la stessa roba non ha senso.

Nightgaunt
05-10-17, 07:04
Ma a quel punto fate una cosa nuova proprio.

Talismano
05-10-17, 08:37
E infatti ha fatto una cosa nuova

Spidersuit90
05-10-17, 11:15
A meno che per nuovo non intenda "completamente diverso", ma in quel caso non lo chiami King Arthur, facendolo diventare una generica nuova saga fantasy con cavalieri, spade magiche e maghi :boh2:

Talismano
05-10-17, 11:53
C'è Artù, c'è la spada. Punto

Spidersuit90
05-10-17, 12:55
Ma infatti non capisco il dramma di aver rivisto il contorno alla storia di Artù.
C'è Artù, c'è la spada, c'è la tavola rotonda, i maghi e Merlino... cosa c'è che non va? Che sia stato cresciuto nel bordello? Che fosse capo di un gruppo di una gang del quartiere? Ma quelli sono dettagli di contorno, almeno per me.

Det. Bullock
05-10-17, 13:20
E sopratutto è una ventata nuova. Se dovevano fare il remake di excalibur tanto valeva rimasterizzare quel film.

L'intenzione dichiarata era farne una saga in più film, eh, Excalibur tagliava e condensava parecchie cose per far stare tutto in un unico film.
La materia c'è però Hollywood non può fare a meno di fare cazzate come con Troy.


Ma infatti non capisco il dramma di aver rivisto il contorno alla storia di Artù.
C'è Artù, c'è la spada, c'è la tavola rotonda, i maghi e Merlino... cosa c'è che non va? Che sia stato cresciuto nel bordello? Che fosse capo di un gruppo di una gang del quartiere? Ma quelli sono dettagli di contorno, almeno per me.
Quello è proprio uno dei problemi principali.

Fox-Astrolfo
05-10-17, 13:42
Non mi toccare Troy che è un capolavoro di epicità e tamarraggine

Nightgaunt
07-10-17, 07:20
Secondo il vostro ragionamento potevano metterci pure le astronavi e sarebbe stato comunque un bel film.

Spidersuit90
07-10-17, 09:11
Sarebbe stata una rivisitazione in chiave futuristica, si. Cazzo, se fanno Romeo e Giulietta moderno va bene, ma se fanno un Artù differente ma che mantiene le cose fondamentali uguali alla storia classica no...
Si chiama reinterpretare una storia. L'importante è che il nucleo non venga alterato. Poi il film è un buon film, oggettivamente parlando. Magari non vi sconfiffera come film su Artù, ma io l'ho trovato migliore in tutto rispetto, per dire, ad un Alien Covenant che mi ha fatto cacare in tutto e per tutto...

Fox-Astrolfo
07-10-17, 14:01
Secondo il vostro ragionamento potevano metterci pure le astronavi e sarebbe stato comunque un bel film.

Perché no? Alla fine conta la realizzazione.

Maybeshewill
07-10-17, 20:02
Ma infatti non capisco il dramma di aver rivisto il contorno alla storia di Artù.
C'è Artù, c'è la spada, c'è la tavola rotonda, i maghi e Merlino... cosa c'è che non va? Che sia stato cresciuto nel bordello? Che fosse capo di un gruppo di una gang del quartiere? Ma quelli sono dettagli di contorno, almeno per me.

mi dicono ci sono cavalieri negri e il protagonista è un hipster

Necronomicon
07-10-17, 20:09
King + Arthur

Secondo me l'errore è stato pensare che la formula usata con Sherlock Holmes andasse bene pure per King Arthur.
Le due cose sono profondamente diverse. Sherlock è ormai l'archetipo dell'investigatore. Puoi metterlo nell'epoca che vuoi e funziona, è digeribile in qualsiasi stile.

Un'immagine più pop della storia di Re Artù, invece, mmm, meno digeribile.

Given
07-10-17, 20:34
Beh a me viene da pensare ad esempio a Viaggio a Occidente di cui hanno fatto mille versioni anche a tema sci-fi tipo Starzinger oppure Enslaved, quindi non ci vedrei nessun problema

Talismano
07-10-17, 20:59
mi dicono ci sono cavalieri negri e il protagonista è un hipsterE quindi ? Il cavaliere negro è canon

Necronomicon
07-10-17, 21:11
Beh a me viene da pensare ad esempio a Viaggio a Occidente di cui hanno fatto mille versioni anche a tema sci-fi tipo Starzinger oppure Enslaved, quindi non ci vedrei nessun problemaMa le robe cinesi non frega un casso a noi.

No, penso che il pubblico non abbia apprezzato la rilettura perché la storia di Artù è più fortemente radicata nel suo immaginario di altre storie.

Maybeshewill
07-10-17, 21:13
E quindi ? Il cavaliere negro è canon

Sir Bedivere, nato 1500 anni fa in Galles fa secondo te è negro? :uhm:

Talismano
07-10-17, 21:48
Hai prove per dimostrare il contrario ?

Maybeshewill
07-10-17, 22:27
https://www.wikiwand.com/en/Bedivere

bel fail, spero per te sia colpa dell'alcol ma temo di no :bua:

Talismano
07-10-17, 22:46
La fonte più antica di informazioni è il libro di Malory per l'appunto, scritto nel 1500. Le vicende di Artù si svolgono dopo l'abbandono dell'Inghilterra da parte dei romani, quindi intorno al 500. Secondo te in 1000 anni sono passate tutte le informazioni? Fail un paio di coglioni, sei tu il fail che prendi per vere informazioni di un romanzo. Scommetto che credi anche al fatto che Gesù era bianco, biondo e con gli occhi azzurri. Dopotutto quasi tutti i ritratti lo descrivono così, no ?

Maybeshewill
07-10-17, 22:46
ma perche insisti :bua:

Talismano
07-10-17, 22:49
Perché hai detto una troiata. Come ogni tuo post. E credimi, il fatto che tu sia convinto di no, non è una giustificazione valida.

Maybeshewill
07-10-17, 23:27
:uhm:

quindi per te un cavaliere gallese del 450 era africano, ti faccio notare che nessuna fonte dice minimamente nulla del genere, ma basterebbe avere una minima cultura generale per sapere che la cosa sarebbe alquanto impossibile. E chiudi il tutto dicendo che io ho detto una troiata.
Qui si ridefinisce il concetto di fail

Nightgaunt
07-10-17, 23:30
Vediamo, un uomo nato in Galles in quel periodo, peraltro nominato cavaliere e quindi rispettato e onorato da una comunità omogenea di persone ignoranti e superstiziose...massì, probabilmente era cubano. O magari un azteco.

Given
07-10-17, 23:43
Ma anche sticazzi? Qua Artù è cresciuto in un bordello e fa cavaliere chi gli pare :asd:

Given
07-10-17, 23:48
Ma le robe cinesi non frega un casso a noi.

No, penso che il pubblico non abbia apprezzato la rilettura perché la storia di Artù è più fortemente radicata nel suo immaginario di altre storie.A sto punto dei cinesi non importa nulla di Artù quindi lì ha avuto successo no? :asd: L'altro film fatto anni fa più "storicamente" accurato aveva avuto successo?

Talismano
08-10-17, 00:10
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Palamede_(ciclo_arturiano)


OH MIO DIO UN CAVALIERE SARACENO.


Come tutti sanno i saraceni sono originari di berghem de hura.

Fox-Astrolfo
08-10-17, 00:53
Mettetevela via che ha ragione Talismano.

Maybeshewill
08-10-17, 01:07
dice che Sir Bedivere è africano
viene fuori che è gallese
eh ma Palamede è arabo
fox: c'ha raggionne!11

Fox-Astrolfo
08-10-17, 01:35
Guarda, nella vita non si può sapere tutto, ma se pensi che non ci fossero mori in tempi arturiani in Britannia beh... vivi in un mondo culturalmente limitato, probabilmente costruito dall'immaginario dei film americani.

Ti dico solo che esistono prove di una comunità afro vicino a York nel 200 dopo Cristo.

Maybeshewill
08-10-17, 01:52
Bello, peccato che non centra nulla visto che stiamo parlando di Sir Bedivere :azz:

Fox-Astrolfo
08-10-17, 02:02
Ai fini di una storia inventata è inutile sapere chi fosse nero o meno. Esistevano comunque comunità di neri ed è verosimile che i personaggi delle storie fossero pure neri.

Maybeshewill
08-10-17, 02:32
Si vabbe buonanotte :asd:

Fox-Astrolfo
08-10-17, 02:47
Buonanotte

Talismano
08-10-17, 03:32
Maybecoso guarda che il nero fosse bedivere lo hai detto solo tu. Ora togliti dal cazzo con la tua supponenza di uomo vissuto grillotardino.

Maybeshewill
08-10-17, 04:02
Djimon Hounsou ... Bedivere
http://www.imdb.com/title/tt1972591/

:asd:

Fox-Astrolfo
08-10-17, 06:19
Cocoon, ti servo un carico di cultura

http://www.academia.edu/2494445/Black_in_Camelot_Race_and_Ethnicity_in_Arthurian_L egend

P.S.: Ho semplicemente googlato, lo dico anche per l'eroe della razza Nightgaunt

Spidersuit90
08-10-17, 08:25
Quindi adesso il problema diventa il colore della pelle dei co-protagonisti? :asd:
Ai fini del film cazzo cambia? Se per questo fa anche cavaliere un cinese, e quindi?
Tristano é pure di colore/mulatto, quindi?
Da che non piaceva la reinterpretazione pop a che si giudica il film dall'etnia dei cavalieri di una fiaba.... Una cazzo di fiaba. Sapete si che la spada nella roccia e Artù così com'è é una leggenda si? É un fantasy porca troia, non un fatto storico. Fosse stato l'ennesimo film sul vallo di Adriano con i romano e Artù potevo capire le lamentele, ma qui si tratta della leggenda di Artù, non della fonte storica a cui la leggenda si appoggia. Di cosa diamine stiamo parlando qui?

Talismano
08-10-17, 08:51
No è cocoon che o non ce la fa o non ci arriva.

Nightgaunt
08-10-17, 10:57
Frega niente del colore della pelle, della razza o della religione, però esistono dei limiti alla suspension of disbelief.

Vanno bene draghi, spade magiche e sarcazzi, ma tu riusciresti a vedere un film su Ghandi interpretato da Nicholas Cage?
È stupido quanto mettere Tom Cruise a fare il cinese in quell'altro aborto cinematografico recente.

Come ho sempre detto, quello che mi dà fastidio sono le forzature nel cast e nella sceneggiatura palesemente dettate da ragioni commerciali (penetrazioni in mercati emergenti).

Tipo la scena con i cinesi che ormai c'è in centinaia film, fenomeno di fanservice così cringe-worthy che perfino il pubblico cinese le trova ridicole ormai.


Fenomeno che ormai ha infettato pure i videogiochi e forse anche con un certo anticipo rispetto al cinema (vedi quei cazzo di panda in Warcraft).

Spidersuit90
08-10-17, 11:14
Bhò, a me non sono dispiaciute come "forzature" sinceramente. Ecco, su tutti magari giusto il cinese che gestiva l'arena, per il resto neri, mulatti e tutto il resto si amalgamava abbastanza bene senza sembrarmi che stonasse. Poi oh, ognuno la pensa come vuole giustamente ;)

Fox-Astrolfo
08-10-17, 14:48
Frega niente del colore della pelle, della razza o della religione, però esistono dei limiti alla suspension of disbelief.

Vanno bene draghi, spade magiche e sarcazzi, ma tu riusciresti a vedere un film su Ghandi interpretato da Nicholas Cage?
È stupido quanto mettere Tom Cruise a fare il cinese in quell'altro aborto cinematografico recente.



E' che arrivi dopo il chiarissimo post di Spidersuit a proposito del fatto che è una fiaba portando l'esempio di un personaggio reale :bua:

Maybeshewill
08-10-17, 15:16
Cocoon, ti servo un carico di cultura

http://www.academia.edu/2494445/Black_in_Camelot_Race_and_Ethnicity_in_Arthurian_L egend

P.S.: Ho semplicemente googlato, lo dico anche per l'eroe della razza Nightgaunt

Sir Bedivere resta bianco e gallese, trova qualcos'altro

povero talismano che ha bisogno di fox per essere difeso :asd:


Quindi adesso il problema diventa il colore della pelle dei co-protagonisti? :asd:
Ai fini del film cazzo cambia? Se per questo fa anche cavaliere un cinese, e quindi?
Tristano é pure di colore/mulatto, quindi?
Da che non piaceva la reinterpretazione pop a che si giudica il film dall'etnia dei cavalieri di una fiaba.... Una cazzo di fiaba. Sapete si che la spada nella roccia e Artù così com'è é una leggenda si? É un fantasy porca troia, non un fatto storico. Fosse stato l'ennesimo film sul vallo di Adriano con i romano e Artù potevo capire le lamentele, ma qui si tratta della leggenda di Artù, non della fonte storica a cui la leggenda si appoggia. Di cosa diamine stiamo parlando qui?

non è quello il punto, si è capito che è una rivisitazione pop "fantasiosa", si contestava chi dice che Sir Bedivere è africano, non lo è

Fox-Astrolfo
08-10-17, 15:20
Ok Sir Bedivere è britannico. Dormirai finalmente bene stanotte?

Talismano
08-10-17, 17:18
Cocoon sei più inutile di un bediver marrone o di un Tristano blu Puffo ora toglimi dai vogliono che la tua inutilità l'hai già espressa

shen_long
08-10-17, 21:30
Madonna che disagio in questo topic :asd:

x3n0n
13-10-17, 16:22
visto ieri in streaming.

vedo che c'è un posto, mi accingo a commentare e leggo che sono 4 pagine che parlate del fatto che lancillotto sia nero o meno . vi siete tutti rincoglioniti ?

ma detto questo è un fottuto film di guy ritchie . che cosa vi aspettavate ? una ricostruzione storica ? sono stupito non ci fosse jasom statham a guidare un carro a vapore . avete mai visto un film di quest'uomo ? sono tutti splendidamente uguali come stile e anche questo non è da meno.

certo sherlock è stato + facile da aggiornare visto che cmq ricordiamo che holmes dei libri è più vicino a quello di ritchie che a quello di perepet cucumberacc ma cmq il risultato qui è ottimo.

è un film che scorre veloce, cafone al punto giusto come ci si aspettava da un film di questo regista e davvero se il vostro problema è il colore della pelle degli attori state messi malissimo

Talismano
13-10-17, 16:49
*

Spidersuit90
13-10-17, 17:58
:applauso:

Maybeshewill
13-10-17, 20:54
visto ieri in streaming.

vedo che c'è un posto, mi accingo a commentare e leggo che sono 4 pagine che parlate del fatto che lancillotto sia nero o meno . vi siete tutti rincoglioniti ?

ma detto questo è un fottuto film di guy ritchie . che cosa vi aspettavate ? una ricostruzione storica ? sono stupito non ci fosse jasom statham a guidare un carro a vapore . avete mai visto un film di quest'uomo ? sono tutti splendidamente uguali come stile e anche questo non è da meno.

certo sherlock è stato + facile da aggiornare visto che cmq ricordiamo che holmes dei libri è più vicino a quello di ritchie che a quello di perepet cucumberacc ma cmq il risultato qui è ottimo.

è un film che scorre veloce, cafone al punto giusto come ci si aspettava da un film di questo regista e davvero se il vostro problema è il colore della pelle degli attori state messi malissimo

no la discussione verteva su sta cosa qui:


E quindi ? Il cavaliere negro è canon

Ghost
23-10-17, 14:35
Mha, non credo esista un canon. Essendo leggende, ognuno le può interpretare come vuole. E nella Bretagna dell'epoca persone di colore non era impossibile trovarne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Talismano
23-10-17, 14:58
Spiegato al disagiato se ci riesci

Maybeshewill
23-10-17, 16:36
Va bene dai, un ser gallese di 2000 anni fa era negro
ciao

Det. Bullock
23-10-17, 17:45
Va bene dai, un ser gallese di 2000 anni fa era negro
ciao
Gli eventi della saga arturiana si presume abbiano avuto luogo subito dopo la fine dell'impero romano e le testimonianze archeologiche (analisi genetiche delle sepolture perlopiù) fanno pensare che ci fossero più non bianchi nella britannia romanizzata che in quella d'oggi.
È più irrealistico usare armature rinascimentali come in Excalibur di Boorman (che gliele faceva indossare anche a tavola, cosa che non acadeva mai), a me scoccia che il nucleo della vicenda venga alterato troppo (re Artù ladro di strada con la gang per esempio) più che mettere attori che non siano dell'etnicità appropriata.

Kronos The Mad
23-10-17, 19:08
Io sapevo delle ipotesi di Lancillotto Negro (da ultimi "studi"), questo spiega pure il tradimento di Ginevra.

Comunque film godibile.

Nightgaunt
23-10-17, 19:48
Essendo una leggenda, Lancillotto poteva appartenere anche ad una minoranza etnica cardassiana.

Almeno mi pare che questa sia l'opinione prevalente qui :asd:

Talismano
23-10-17, 20:00
No

Ceccazzo
23-10-17, 20:26
comunque avete una fissazione patologica

Talismano
23-10-17, 20:41
Chi non la ha al giorno d'oggi ?

Nightgaunt
24-10-17, 07:24
E i ticket per le visite costano un sacco!

Ghost
24-10-17, 11:57
Va bene dai, un ser gallese di 2000 anni fa era negro
ciaohttp://www.repubblica.it/cultura/2017/08/12/news/mary_beard_si_nell_antica_roma_c_erano_centurioni_ neri_-172907069/
E parliamo di 300/400 anni prima di Artù

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
24-10-17, 16:25
Conoscevo già la questione e vuol dire niente, parliamo di un esercito il cui 1% delle truppe era di origine africana che va a stabilirsi in un paese 100% bianco (l'Inghilterra), e sulla base di questo si vuole dire che un cavaliere leggendario era nero, definirla forzatura è dir poco. Usando lo stesso ragionamento potrei dire che ci sono alte possibilità che Gesu Cristo era cinese.

Ghost
25-10-17, 09:04
Conoscevo già la questione e vuol dire niente, parliamo di un esercito il cui 1% delle truppe era di origine africana che va a stabilirsi in un paese 100% bianco (l'Inghilterra), e sulla base di questo si vuole dire che un cavaliere leggendario era nero, definirla forzatura è dir poco. Usando lo stesso ragionamento potrei dire che ci sono alte possibilità che Gesu Cristo era cinese.Hai detto bene, leggendario. Poteva essere nero, giallo, rosso o bordò. Non mi sembra un problema per il film

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
26-10-17, 14:06
Ti ricordo Cocoon che nel film ci sono gli ELEFANTI GIGANTI DA UN'ALTRA DIMENSIONE.

E il tuo problema è il colore della pelle.

Spidersuit90
26-10-17, 16:29
:rotfl:

Maybeshewill
26-10-17, 16:31
Ti ricordo Cocoon che nel film ci sono gli ELEFANTI GIGANTI DA UN'ALTRA DIMENSIONE.

E il tuo problema è il colore della pelle.

infatti la discussione non era sul film, era su cosa fosse canon e cosa no

Talismano
26-10-17, 16:41
tutto è canon dato che è una storia inventata.

Maybeshewill
26-10-17, 17:23
non è esatto ma pensala come ti pare
non ho voglia di un altra discussione io vs mondo

Fox-Astrolfo
26-10-17, 19:59
Se non ne hai voglia non cominciarla nemmeno.

Maybeshewill
26-10-17, 20:02
è cominciata 20 giorni fa fox..

Fox-Astrolfo
26-10-17, 20:05
Come vola il tempo...

Nightgaunt
17-11-17, 18:49
WE WUZ KNIGHTS AND SHEIT!