PDA

Visualizza Versione Completa : The Mist (by Stephen King)



Hellvis
12-04-17, 09:52
https://www.youtube.com/watch?v=kya_uqiSQOY
I commenti sotto sono molto negativi, ma me bof pare nella norma :uhm:

Leorgrium
12-04-17, 09:55
Volevo aprirlo il topic, poi ho visto il video... passo :)

Hellvis
12-04-17, 10:01
Che ha di così brutto? Cioè, non penso che nessuno si aspettasse un Fargo o un Breaking Bad :/

Kallor
12-04-17, 11:15
Non mi convince :uhm: Mi sembra basato tutto sul rapport tra i vari personaggi in un clima di paranoia e follia.

Vivisector
12-04-17, 19:03
non che lo scorso film mi abbia particolarmente colpito, però c'è Alyssa Sutherland quindi penso che uno sguardo lo darò

Hellvis
09-05-17, 21:49
https://www.youtube.com/watch?v=qh5W_iyp-zI

Huxley
10-05-17, 11:50
can't wait for cheap tv

Hellvis
23-06-17, 13:35
Uscita la prima.

(E anche la seconda e la terza, sono forse state leakate? :look: )

beppekirk
23-06-17, 17:56
(E anche la seconda e la terza, sono forse state leakate? :look: )

Uscite in antemprima online (credo).

BTW vista la prima e IMO per adesso c'è troppo drama di second'ordine e troppo poche cose innominabili dentro la nebbia.

Davvero troppo comodo che la 'nebbia' interferisca con l'elettricità e (forse) anche con il cervello delle persone.
Il trittico ragazzina stuprata/amico emo ambiguo/quaterback omosessuale sono da dare in pasto ai besti subito.

Hellvis
30-06-17, 22:53
A me invece non è dispiaciuta la prima. È vero, poche cose innominabili nella nebbia, ma la costruzione del microcosmo (con le sue tensioni pronte ad esplodere) fa da prologo necessario.
E questa visione di un'america bigotta e sessuofoba è davvero interessante.

Hellvis
04-08-17, 00:04
Vista la quinta.
Invereconda.

Melville
04-08-17, 15:22
Ahahah

Necronomicon
28-08-17, 21:02
La quinta è quella col personaggio autoconclusivo che diviene importante tramite flashback (mai usati nella serie e mai probabilmente più usati) e muore subito?

La serie fa cagare. Tantissimo.
Ma la guardo per cose come "tentava di saccheggiare le provviste ingoiando di tutto" :rotfl:

Pavone Allibratore
28-08-17, 21:11
ma noooo :cattivo:

Drogato di FPS
30-08-17, 11:07
Visto il lungometraggio ieri.
Ni.
Ora vorrei vedere la serie, così per :uhm:

Hellvis
30-08-17, 11:38
Il film al confronto della serie è Bergman. Se già ti ha lasciato freddo lascia perdere.
Cosa non ti è piaciuto del film, a parte attori e effetti speciali un po' da serie b?

Drogato di FPS
30-08-17, 12:31
Mah, da uomo di strada in prima battuta, mi hanno lasciato freddo proprio gli effetti. Avrei preferito qualcosa di tipo meno evidente, più subdolo agli occhi di chi guarda, tremendo e che si nasconde senza mostrarsi in modo così palese. Tentacoloni, insettacci, mboh.
So che fa parte della storia (o almeno credo, non ho letto il racconto).. Magari bastava anche mostrarli in modo diverso, non so.
Sugli attori, non saprei. Alcuni (rodati, perlomeno sul grande schermo US) partono bene, poi si perdono.
Da dire che la storia, la paranoia di alcuni protagonisti contrapposta alla lucidità di altri (seppur con elementi già visti) mi ingrifava parecchio, e anche le realizzazioni precedenti del regista mi facevano ben sperare :uhm:
La sensazione -e lo dico da stra-profano,
quindi non ridete :asd:- è che King sia stato tanto fortunato (e bravo) nello scrivere, quanto sfigato nelle trasposizioni sul grande schermo.
Escluse chiaramente alcune piccole gemme che tutti conoscono.
Anche per questo sono curioso sulla serie, magari "diluendo" in 10 episodi, il concetto originale potrebbe essere presentato e sviluppato meglio..
Poi magari sto dicendo una cazzata :asd:

Kronos The Mad
31-08-17, 21:54
Bioparco me lo sono sorbito fino alla 8 sperando in qualcosa, due palle, poi quando la tizia hippie ha iniziato a parlare di scie chimiche ho sparato tutto a fanculo lel

Pavone Allibratore
31-08-17, 23:01
Hellvis, com'è che guardi stammerda e te ne sbatti la fava della serie su Mr. Mercedes?

Chiwaz
01-09-17, 09:28
Hellvis, com'è che guardi stammerda e te ne sbatti la fava della serie su Mr. Mercedes?

C'è una serie su Mr Mercedes? Dove?!

Drogato di FPS
01-09-17, 10:21
Da metà Agosto è trasmessa nei Los Statos Unidos de America.
Dovrebbe arrivare (sicuramente) anche da noi.
I hope soon.

Chiwaz
01-09-17, 10:24
Non lo sapevo. Molto bene.

Hellvis
01-09-17, 10:52
Hellvis, com'è che guardi stammerda e te ne sbatti la fava della serie su Mr. Mercedes?Hai ragione. Tu la stai vedendo? Com'è?

Pavone Allibratore
01-09-17, 10:57
Sto recuperando il libro, poi passo alla serie, tanto è appena incominciata. Ho aperto un thread dedicato.

Carver
02-09-17, 11:55
il film era un prodotto di bassa lega, darabont non so cos'avesse in testa

Pavone Allibratore
02-09-17, 11:56
blasfemo

Necronomicon
02-09-17, 12:07
Il film non era male, certo siamo ormai abituati a bassi standard per i film tratti da King

Drogato di FPS
02-09-17, 12:56
certo siamo ormai abituati a bassi standard per i film tratti da King

Mh, sì :uhm:

Chiwaz
02-09-17, 15:03
il film era un prodotto di bassa lega, darabont non so cos'avesse in testa

L'unica cosa brutta che aveva il film erano gli effetti speciali, che è questione di budget e non dipendeva certo da Darabont. Anzi, il finale diverso rende il racconto ancora più cattivo :asd:

Le dinamiche delle persone chiuse nel supermercato (che poi sono il vero orrore), sono rese benissimo.

Pavone Allibratore
02-09-17, 15:30
Ebbravo Chiwaz, concordo su tutto. E chicca finale la fugace apparizione sul camion dei militari della donna che fugge in solitudine dal supermercato per soccorrere i figlioletti lasciati soli a casa.

SteBorgo
02-09-17, 15:50
L'unica cosa brutta che aveva il film erano gli effetti speciali, che è questione di budget e non dipendeva certo da Darabont. Anzi, il finale diverso rende il racconto ancora più cattivo :asd:

Le dinamiche delle persone chiuse nel supermercato (che poi sono il vero orrore), sono rese benissimo.

Oddio, fatti male... quello che scoppia a terra con tutti i ragni dentro lo sogno ancora di notte :look:
Anche io ho un buon ricordo del film anche se ammetto di non aver mai letto il libro purtroppo.

Pavone Allibratore
02-09-17, 16:17
È un racconto di meno di 100 (o erano 50?) pagine

SteBorgo
02-09-17, 16:30
Cercherò di recuperarlo.
Dovendo preparare gli esami ho una marea di Serie TV e libri (tra cui la serie de La torre nera) che si stanno accumulando in maniera esponenziale
Inoltre, restando in tema di adattamenti di King, stasera danno Misery non deve morire in televisione

Chiwaz
04-09-17, 15:23
A me ha disturbato tantissimo

la scena in cui la gente del supermercato, guidata dalla pazza religiosa, prende su il militare e lo butta fuori dall'edificio come sacrificio.
Lui ha una ferita all'addome, e quando si tiene con le mani alla porta per non farsi buttare fuori, uno degli zeloti gli infila un dito nella ferita per fargli mollare la presa.

Leorgrium
28-09-17, 11:11
Serie cancellata dopo una sola stagione...

http://deadline.com/2017/09/the-mist-canceled-spike-stephen-king-adaptation-one-season-1202178401/

Necronomicon
28-09-17, 11:43
Han fatto bene, peccato non possano cancellare retroattivamente pure la prima

Dies Irae
28-09-17, 15:00
Sorta di suicidio programmato nel voler cavare sangue da una rapa bollita, che già il racconto è pochissima cosa e per nobilitarlo hanno dovuto inventarsi il finale del film (tra l'altro invecchiato proprio male; l'ho rivisto un paio di mesi fa e sembra una roba girata negli anni novanta, per quanto la parte conclusiva colga tutt'ora una serie di intuizioni a dir poco brillanti). Va detto che ho visto solo le prime tre, percependo un andazzo trito e privo d'inventiva (i mostri similari a creature terrestri rimpiazzati da riconoscibili insetti giganti, perchè?). La solita deriva del microtessuto sociale che alimenta facili fazioni e scontri ideologici in rapporto all'ignoto spazio esterno. Madonna che noia.

Drogato di FPS
28-09-17, 23:35
A questo punto devo vederla :uhm:
Just for the records.

Lurge
03-10-17, 00:28
visto la prima stagione...
non avendo letto il libro ma visto solamente il film,almeno nel film si ha un idea di mostri provenienti da un altra dimensione più varco creato da un progetto in mano ai militari non andato a buon fine... mentre nel telefilm la nebbiarella influenza la mente delle persone facendo diventare realtà quello che pensano come la tipa che fa materializzare i 4 cavalieri della apocalisse... serie da dimenticare

- - - Aggiornato - - -


Sorta di suicidio programmato nel voler cavare sangue da una rapa bollita, che già il racconto è pochissima cosa e per nobilitarlo hanno dovuto inventarsi il finale del film (tra l'altro invecchiato proprio male; l'ho rivisto un paio di mesi fa e sembra una roba girata negli anni novanta, per quanto la parte conclusiva colga tutt'ora una serie di intuizioni a dir poco brillanti). Va detto che ho visto solo le prime tre, percependo un andazzo trito e privo d'inventiva (i mostri similari a creature terrestri rimpiazzati da riconoscibili insetti giganti, perchè?). La solita deriva del microtessuto sociale che alimenta facili fazioni e scontri ideologici in rapporto all'ignoto spazio esterno. Madonna che noia.

dal secondo episodio si capisce che la nebbia rende reale le paure,fobie e quant altro pensato dagli esseri umani...come il poliziotto divorato dagli insetti prima della nebbia aveva una piattola addosso...