PDA

Visualizza Versione Completa : I vaccini brutti e cattivi



Yuki
29-01-16, 14:35
Oggi mi sono imbattuto in questo articolo, e dato che dal vecchio forum non era stato riaperto ho deciso di riesumarlo dall oltreforum :sisi:
Nelle ultime pagine si parlava appunto dei pericoli della mancanza dell immunità di gruppo, ed ecco provvidenzialmente un esempio lampante
http://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/16_gennaio_27/sei-anni-non-puo-andare-scuola-perche-compagni-non-sono-vaccinati-0b749144-c4ef-11e5-9850-7f16b4fde305.shtml

abaper
29-01-16, 15:04
Io la penso come la ministra. Non vaccini tuo figlio, niente scuola pubblica

Glasco
29-01-16, 15:18
basta che i bimbi non vaccinati vadano a scuola indossando questo:

http://www.treccani.it/export/sites/default/Portale/resources/images/sito/scuola/dossier/epidemie/corbellini_medici_della_peste.jpg

le erbe presenti nel becco della maschera servono ad evitare il contagio. :celafa:

Frappo
29-01-16, 15:26
Io la penso come la ministra. Non vaccini tuo figlio, niente scuola pubblica

amen

Recidivo
29-01-16, 15:39
Io la penso come la ministra. Non vaccini tuo figlio, niente scuola pubblica

Fascista!

E i diritti inalienabili dell'uomo dove li metti, he!

abaper
29-01-16, 16:10
Fascista!

E i diritti inalienabili dell'uomo dove li metti, he!
Il diritto alla salute e all'istruzione sono entrambi nella costituzione se non erro. Come passi dei guai se non mandi il figlio a scuola così dovresti passarli se non lo fai vaccinare.

Recidivo
29-01-16, 16:12
Il diritto alla salute e all'istruzione sono entrambi nella costituzione se non erro. Come passi dei guai se non mandi il figlio a scuola così dovresti passarli se non lo fai vaccinare.

Ma se non sono vaccinazioni obbligatorie... :boh2:

L'istruzione e' obbligatoria fino alle medie.
Poi o ci vuoi andare o no, nessuno ti costringe.

Glasco
29-01-16, 16:16
ce ne son 4 obbligatorie

Moloch
29-01-16, 16:35
non esistono vaccinazioni obbligatorie, non sono certo TSO. sono tutte fortemente raccomandate.

ovviamente ciò non toglie che lo stato deve farsi carico delle necessità di salute pubblica con ogni strumento a sua disposizione, che siano sanzioni pecuniarie o interdizioni all'accesso ai servizi, quando la semplice moral suasion non ha effetto.

a lavare la testa all'asino, etcetera.

abaper
29-01-16, 17:15
Ma se non sono vaccinazioni obbligatorie... :boh2:

L'istruzione e' obbligatoria fino alle medie.
Poi o ci vuoi andare o no, nessuno ti costringe.
Beh in questo caso alla bambina viene negato sia il diritto alla salute che alla istruzione...

Recidivo
29-01-16, 17:27
Be' dai, facevo l'avvocato del diavolo.

Lo sapete che la penso come voi, ma stavo cercando* ( in qualche maniera ) di comprendere le ragione opposte.

Il problema e' che non mi riesce un granche'.

felaggiano
29-01-16, 17:28
non esistono vaccinazioni obbligatorie, non sono certo TSO. sono tutte fortemente raccomandate.

C'è un motivo per questo? A me sembra che alcune dovrebbero essere obbligatorie, se non altro per ragioni di salute pubblica.

Moloch
29-01-16, 17:42
C'è un motivo per questo? A me sembra che alcune dovrebbero essere obbligatorie, se non altro per ragioni di salute pubblica.

anche per me, infatti probabilmente si tornerà ad una suasion sulle famiglie di vecchio stampo (problemi all'accesso ai servizi pubblici, segnalazione ai servizi sociali, ecc), più novità in capo ai medici (il sabotaggio attivo alle politiche sanitarie dello stato che ultimamente va tanto di moda non sarà più tollerato, con buona pace dei sindacati dei dottori)

foss'anche solo perché le epidemie costano parecchio al SSN.

abaper
29-01-16, 17:43
C'è un motivo per questo? A me sembra che alcune dovrebbero essere obbligatorie, se non altro per ragioni di salute pubblica.
Il rincoglionimento della popolazione causato dall'internetz.

Fenris
29-01-16, 18:55
Ogni volta che leggo qualche campagna contro le vaccinazioni mi sale un nervoso che poche cose riescono a provocare.

E' proprio tutto un discorso incomprensibile....

felaggiano
29-01-16, 19:15
anche per me, infatti probabilmente si tornerà ad una suasion sulle famiglie di vecchio stampo (problemi all'accesso ai servizi pubblici, segnalazione ai servizi sociali, ecc), più novità in capo ai medici (il sabotaggio attivo alle politiche sanitarie dello stato che ultimamente va tanto di moda non sarà più tollerato, con buona pace dei sindacati dei dottori)

foss'anche solo perché le epidemie costano parecchio al SSN.

Provvedimenti del genere mi sembrano il minimo.
Io però intendevo dire che non capisco perché non siano già obbligatorie, e non mi risulta lo siano mai state. Forse quando sono state introdotte sembrava impensabile che potesse esistere qualcuno così idiota da rifiutarle, boh.


Il rincoglionimento della popolazione causato dall'internetz.

Non saprei, secondo me la popolazione è sempre stata rincoglionita allo stesso modo. :asd:

Necrotemus
29-01-16, 19:32
http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?lingua=italiano&id=41&area=Malattie_infettive

Alcune sono obbligatorie (mi ricordo infatti di quando si facevano i richiami a scuola) anche se mi sembrava che la rosolia lo fosse per le ragazze

gmork
29-01-16, 19:43
non sara' mica l'unica con problemi autoimmuni in italia. si fa come fanno gli altri come lei, no?
riguardo i vaccini dovrebbero essere obbligatori e basta. non vuoi vaccinare la figlia/figlio perche' cosi' t'ha detto il guru? ti tolgo la patria potesta' e vai a fare in culo. c'e' troppo lassismo da una settantina d'anni a sta parte.

Mr Yod
29-01-16, 19:56
non sara' mica l'unica con problemi autoimmuni in italia. si fa come fanno gli altri come lei, no?Magari agli altri è andata meglio e c'è più gente vaccinata. :uhm:

gmork
29-01-16, 19:59
ci sara' certamente un protocollo per le forme autoimmuni gravi.

Moloch
29-01-16, 20:30
ha un'immunodeficienza, non una malattia autoimmune.
e il protocollo è: non ammalarti :asd:

e se sei in una classe con una copertura vaccinale per il morbillo al 50%, tanti cari auguri.

gmork
29-01-16, 20:54
ops è vero, my fault. cmq chi soffre di immunodeficienze gravi non penso possa andare tanto in mezzo alla gente, o no?

nicjedi
29-01-16, 21:03
si antivaccinisti sono dei poveri dementi, perché solo un demente, o un minorato mentale può essere "contro i vaccini"...

Frappo
29-01-16, 21:32
Il rincoglionimento della popolazione causato dall'internetz.
amen 2

abaper
29-01-16, 23:33
http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?lingua=italiano&id=41&area=Malattie_infettive

Alcune sono obbligatorie (mi ricordo infatti di quando si facevano i richiami a scuola) anche se mi sembrava che la rosolia lo fosse per le ragazze
Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
Conseguenze? Nessuna.
Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
A me fassista :facepalm:

Recidivo
29-01-16, 23:44
Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
Conseguenze? Nessuna.
Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
A me fassista :facepalm:

:mmh?:

Melchior
30-01-16, 00:20
ci sara' certamente un protocollo per le forme autoimmuni gravi.
Le persone che non possono per motivi di salute essere vaccinate in sicurezza non vengono vaccinate. Dipendono per questo per la loro sicurezza dal sussistere di una adeguata immunità di gruppo tra le persone che invece possono (e vengono quindi attivamente messe in pericolo dalla gente che rifiuta di vaccinare i figli sani).

TeoN
30-01-16, 01:58
Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
Conseguenze? Nessuna.
Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
A me fassista :facepalm:

:fag:

Dehor
30-01-16, 02:55
La prima, enorme follia è che le Regioni abbiano autonomia decisionale su certi temi :facepalm: In Veneto, per esempio, è stato sospeso da qualche anno l'obbligo vaccinale. Non c'è più nessun vaccino obbligatorio. Ma tendenze simili si stanno estendendo a molte altre regioni.

A me questa disomogeneità (che non riguarda solo i vaccini) irrita terribilmente. A 'sto punto chiamiamolo Servizio Sanitario Regionale e bon.


Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.

Questo recentemente però, perché fino a qualche tempo fa non era così. I genitori anti-vaccinisti di una mia amica sono finiti in tribunale. Poi hanno vinto la causa e la tizia in questione non è stata vaccinata, ma da quanto mi racconta lei non è comunque stato semplice. Con i due fratelli più giovani effettivamente hanno avuto meno grane.

Kronos The Mad
30-01-16, 10:13
Ogni volta che leggo qualche campagna contro le vaccinazioni mi sale un nervoso che poche cose riescono a provocare.

E' proprio tutto un discorso incomprensibile....

*


Non dovevo trovare questo topic, nel senso perchè mi viene in mente che c'è gente in giro contro i vaccini :rotfl:

Sul Forum verde di solito ero molto attivo nell'informare, fra vaccini, sperimentazione animale ecc poi ho perso tutta la speranza nell'umanità e fanculo a tutto.

Il problema però appunto è che riguarda tutti, se fosse solo "vabbè cazzi di chi non si vaccina", no, un belino, perchè è diversa la cosa :asd:

E il fatto che ancora non ci sia un pugno duro nonchè regolamentazioni più precise, mi fa innervosire ancora di più.


Vabbè dai, qualche link

http://www.vaccinarsi.org/storiedi/io-vaccino.html

http://www.vaccinarsi.org/contro-la-disinformazione/

Azathoth
30-01-16, 14:45
La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni. :facepalm:

Necrotemus
30-01-16, 14:47
Quelle obbligatorie sono 4, ma sono obbligatorie all'italiana. Tradotto, lo stato le considera obbligatorie ma se il genitore non firma il consenso informato, il pargolo non le fa.
Conseguenze? Nessuna.
Poi, come ho già detto, io al genitore un paio di sistemi per fargli passare la voglia di fare il pirla li avrei. Ma poi spunta masp e mi da del fassista.
A me fassista :facepalm:

Consenso informato? Ok, mi sta bene, però pagherai di più in caso di utilizzo del SSN dovuto alla mancata protezione. E' come se mettessero a piacere l'uso del casco o delle cinture.

Dehor
30-01-16, 15:02
Consenso informato? Ok, mi sta bene, però pagherai di più in caso di utilizzo del SSN dovuto alla mancata protezione. E' come se mettessero a piacere l'uso del casco o delle cinture.
Beh, anche in questo caso c'è una certa... autonomia regionale :fag:

ZaeN
30-01-16, 15:53
Scusate l'ignoranza :bua:

Ogni tanto sento la storia dei vaccini, si, no, obbligatori non obbligatori.

Ma sono l'unico che non sa neanche quali vaccini abbia avuto per me stesso? :look:
E poi gira sempre la parola "vaccini" ma quanti e quali sono? :look:
Io non ci credo che tutti siano totalmente informati e sappiano quali e quanti sono, ad es. ce n'è qualcuno che sia con un grande margine di sicurezza "skippabile"?

Sent from out of space lost in time

Sabreman
30-01-16, 16:06
La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni. :facepalm:

Vabbè in quel caso è la combo della morte: gombloddo più retorica del "professorone" lautamente pagato da LORO™ per nascondere la verità. Perchè loro hanno il buonsenso da uomini della strada che vale più di anni spesi a studiare visto che anche la competenza è un concetto imposto dalla Ka$ta.

Moloch
30-01-16, 16:12
Scusate l'ignoranza :bua:

Ogni tanto sento la storia dei vaccini, si, no, obbligatori non obbligatori.

Ma sono l'unico che non sa neanche quali vaccini abbia avuto per me stesso? :look:
E poi gira sempre la parola "vaccini" ma quanti e quali sono? :look:
Io non ci credo che tutti siano totalmente informati e sappiano quali e quanti sono, ad es. ce n'è qualcuno che sia con un grande margine di sicurezza "skippabile"?

Sent from out of space lost in time

http://www.vaccinarsi.org/assets/uploads/files/359/Calendario_per_la_vita_2014_FINALE.pdf

se sei pre-85 avrai fatto sicuramente polio, difterite, epatite.
morbillo, varicella, pertosse, rosolia, parotite potresti averli già contratti da piccolo come malattia, e sei quindi coperto.

se morbillo o pertosse non ricordi di averli contratti conviene fare un dosaggio delle immunoglobuline per essere sicuri, e eventualmente vaccinarti con l'MPR.
poi vabbé, i richiami dell'antitetanica ogni 10 anni.

riguardo gli skippabili, in realtà tutti i vaccini del piano sono fortemente raccomandati. se vuoi considerare i più vitali, sicuramente polio, difterite, epatite (che avrai sicuramente fatto da piccolo), e morbillo.
i nati in anni recenti hanno una copertura ancora più vasta della nostra, con la somministrazione di anti-HPV, meningococco quadrivalente, meningococco B.

wesgard
30-01-16, 16:22
Gia' che siamo sull'argomento. Ogni tanto penso se valga la pena andare e farsi fare i vaccini nuovi anche se si e' adulti. Che me pensano i medici in sala?

Moloch
30-01-16, 16:30
hpv è sconsigliato dopo l'adolescenza, anti meningococco è consigliato in zone endemiche (attualmente gratuito in toscana per la popolazione tra 15 e 45 anni).
se poi non hai fatto qualcuna delle classiche malattie dell'infanzia io sinceramente ci penserei, per evitare infezioni future e possibilmente molto problematiche. vale ovviamente il dosaggio delle Ig.

Melchior
30-01-16, 19:07
L'hpv se non sei portatore sano puoi farlo anche da adulto, in realtà; è una non raccomandazione molto discutibile.

http://www.theatlantic.com/health/archive/2012/06/left-out-why-is-it-so-hard-for-older-women-to-get-the-hpv-vaccine/258611/

Qui viene spiegata in modo abbastanza semplice, la cosa.

Moloch
30-01-16, 19:17
a quanto leggevo le prove d'efficacia al di fuori dell'età adolescenziale sono scarse, oltre al fatto che statisticamente un adulto è molto probabilmente già sieropositivo per HPV.

poi chiaramente uno può farlo lo stesso, ma ancora non c'è evidenza sufficiente a renderlo politica sanitaria.

TheHermit85
30-01-16, 20:56
La credulitá della gente ha il god mode attivato: anche se un Nobel della medicina sostenesse con decine di studi che i vaccini non fanno male, troverete sempre chi strilla al complotto e non si muoverá dalle proprie posizioni. :facepalm:

Straquoto: io ho provato a ragionare con uno con cui ho lavorato che ricade proprio in questa descrizione. Tipo estremamente capace lavorativamente, informatissimo, geniale in tutte le branche dell'informatica ... e poi tira fuori discorsi che collegano la ministra della salute con un complotto mondiale delle aziende farmaceutiche e di tutti i medici per spacciare veleni tramite i vaccini. Ho smesso di discutere con lui il giorno che ha cercato di mostrarmi le prove scientifiche del complotto giudaico-massone che controlla gli USA e che ha organizzato l'11 settembre in chiave antiislamica. Ovviamente sua figlia non ha fatto alcuna vaccinazione :facepalm::facepalm::facepalm:

wesgard
30-01-16, 21:18
@Moloch
Grazie x la risposta! hpv e' sconsigliato? Hai sottomano qualche articolo che piega perche'? Altrimenti poi cerco su Pubmed.

wesgard
30-01-16, 21:24
Straquoto: io ho provato a ragionare con uno con cui ho lavorato che ricade proprio in questa descrizione. Tipo estremamente capace lavorativamente, informatissimo, geniale in tutte le branche dell'informatica ... e poi tira fuori discorsi che collegano la ministra della salute con un complotto mondiale delle aziende farmaceutiche e di tutti i medici per spacciare veleni tramite i vaccini. Ho smesso di discutere con lui il giorno che ha cercato di mostrarmi le prove scientifiche del complotto giudaico-massone che controlla gli USA e che ha organizzato l'11 settembre in chiave antiislamica. Ovviamente sua figlia non ha fatto alcuna vaccinazione :facepalm::facepalm::facepalm:

Ma che cazz. :rotfl2: Io queste cose non le capisco.Secondo loro esistono organizzazioni segrete (con i capitali di molte multinazionali e che riescono a tenere sotto controllo migliaia di persone (tra medici ecc) senza far trapelare niente che manco la SPECTRE) che decidono di avvelenarci usando mezzi assurdi: tramite vaccini, con le scie chimiche.. quando sarebbe cosi' semplice chesso' avvelenare gli acquedotti e/o contaminare prodotti di piu' largo consumo come le bevande gassate.

Azathoth
30-01-16, 21:31
Per correttezza va anche detto che molta gente (s)ragiona cosí: "Se lo ha detto un medico che la medicina vudú é piú efficace della chirurgia contro i tumori, avrá ragione perché lui é medico, quindi puó capire meglio degli argomenti cosí complessi. Inoltre é capitato diverse volte che chi ha scoperto delle teorie giuste non sia stato compreso dai professoroni ottusi (a questo punto citano spesso a sproposito Semmelweis), quindi possiamo fidarci".

Altra variante di questa storia: "Il prof Azatoth é un fisico specializzato in entropia videoludica: egli sostiene che per curare le fratture del femore basta spalmare la nutella fritta sulla frattura. Poiché é uno scienziato puó tranquillamente esprimersi in ambito medico".

Ultima versione: "Maga Magó lavora in ambito sanitario come ausiliaria: lavorando in questo settore é qualificata per prescrivere terapie, anzi lo fa meglio dei professionisti appartenenti alla casta".

TheHermit85
30-01-16, 21:33
Temo sia impossibile capire le loro convinzioni. E la questione dei complotti ha dell'incredibile: qualunque fatto ha un complotto alle spalle.

Moloch
30-01-16, 23:58
@Moloch
Grazie x la risposta! hpv e' sconsigliato? Hai sottomano qualche articolo che piega perche'? Altrimenti poi cerco su Pubmed.

dovrei riguardare, ricordo che avevo guardato sul sito del ministero per sapere se mi conveniva farlo o meno alla mia veneranda età. non ho consultato la letteratura sinceramente, ma la combo efficacia ignota perché non testato su adulti + probabile sieropositività attuale mi han fatto desistere dal buttarci i soldi :asd:

ZaeN
31-01-16, 00:21
http://www.vaccinarsi.org/assets/uploads/files/359/Calendario_per_la_vita_2014_FINALE.pdf

se sei pre-85 avrai fatto sicuramente polio, difterite, epatite.
morbillo, varicella, pertosse, rosolia, parotite potresti averli già contratti da piccolo come malattia, e sei quindi coperto.

se morbillo o pertosse non ricordi di averli contratti conviene fare un dosaggio delle immunoglobuline per essere sicuri, e eventualmente vaccinarti con l'MPR.
poi vabbé, i richiami dell'antitetanica ogni 10 anni.

riguardo gli skippabili, in realtà tutti i vaccini del piano sono fortemente raccomandati. se vuoi considerare i più vitali, sicuramente polio, difterite, epatite (che avrai sicuramente fatto da piccolo), e morbillo.
i nati in anni recenti hanno una copertura ancora più vasta della nostra, con la somministrazione di anti-HPV, meningococco quadrivalente, meningococco B.
Grazie per le info! :alesisi:

Sent from out of space lost in time

Necronomicon
31-01-16, 01:42
:bua: io ho preso solo la rosolia da piccino :bua:
Dovrei siringarmi ora?

PCMaster
31-01-16, 09:11
Il morbillo l'ho avuto, dovrei essere vaccinato per l'epatite b e molti molti anni fa dovrei aver fatto l'antitetanica, mi ricordo che mi lasciò un segno sul braccio per un bel pò. :sisi:

Moloch
31-01-16, 10:34
:bua: io ho preso solo la rosolia da piccino :bua:
Dovrei siringarmi ora?

eh, mi sa che ti conviene sentire il tuo medico o il centro vaccinale alla asl, che forse è il caso :asd:

Frappo
31-01-16, 12:48
non so se c'entra coi vaccini ma ho fatto la varicella da adulto (presa da mia figlia, che l'ha passata in souplesse)

devo dire che è stata un'esperienza piuttosto stressante. 48 ore senza riuscire a chiudere occhio un solo minuto. :fag:

volevo buttarmi dal balcone :bua:

Dehor
31-01-16, 12:50
ho fatto la tesi sulle complicanze neurologiche della varicella, diciamo che se il problema è stato "non chiudere un occhio" non ti è andata male dai :asd:

Moloch
31-01-16, 12:54
una cosa che non si dice spesso sulla varicella sono le complicanze tardive, quando sarete anziani.
sì, perché dagli herpes virus NON si guarisce.
siete lì bel belli che vi godete la pensione, avete un periodo di immunodepressione e BAM, un bel fuoco di sant'antonio con la deliziosa possibilità di perdere un occhio o l'udito :bua:

eh, ma sono malattie che fanno tutti, che sarà mai

Dehor
31-01-16, 12:57
vabbè dai, l'herpes oftalmico con compromissione oculare non è che sia così frequente eh :asd:

meglio non pensare a quello che può fare l'EBV - che abbiamo quasi tutti - allora :asd:

Moloch
31-01-16, 12:58
il mio preside al liceo era cieco da un occhio per una cheratite da zoster, mi è rimasto impresso.
e poi per la varicella c'è il vaccino, per l'EBV no :asd:

Mr Yod
31-01-16, 13:29
ho fatto la tesi sulle complicanze neurologiche della varicella, diciamo che se il problema è stato "non chiudere un occhio" non ti è andata male dai :asd:
Complicanze neurologiche? :pippottemo:

Che diablo, ma stiamo parlando della stessa varicella che ti fa apparire delle bolle in giro per il corpo con contorno arrossato come se ti fossi preso tante piccole ustioni di secondo grado e che ad alcuni fa anche venire la febbre? :pippotto:

Perchè quando la presi io (durante una breve epidemia di varicella) avevo solo le vesciche (che mi dicevano che non andavano minimamente forate) che non mi davano nemmeno tanto fastidio e facevo fatica a raggiungere i 37°C. :uhm:

gmork
31-01-16, 13:36
http://cdn.makeagif.com/media/10-03-2014/FQT25M.gif

PCMaster
31-01-16, 13:40
Azz, a scuola mi dissero che se la si prendeva da grandi era rischioso per i grandi che potevano diventare sterili... non avevo idea che ci potessero essere anche complicanze neurologiche, cecità, ecc. il bello è che non l'ho mai presa... :fischio:

Odradek
31-01-16, 13:41
Per curiosità, ma quando e come nasce la convinzione che i vaccini facciano male? Ha una qualche vaga base scientifica?

gmork
31-01-16, 13:44
ma i vaccini fanno male. tipo allo 0,00000000001% dei vaccinati. quindi di per se non è un'affermazione errata.


https://www.youtube.com/watch?v=_FGhe6Ygzww
:asd:

PCMaster
31-01-16, 13:49
Per curiosità, ma quando e come nasce la convinzione che i vaccini facciano male? Ha una qualche vaga base scientifica?

Perché comunque ogni vaccino ha una minina percentuale di rischio e poi la questione viene ingigantita...

Moloch
31-01-16, 14:25
Per curiosità, ma quando e come nasce la convinzione che i vaccini facciano male? Ha una qualche vaga base scientifica?

il vecchio OPV aveva una percentuale non trascurabile di rischio di reversione in forma attiva, quindi statisticamente la vaccinazione di massa provocava (e provoca tutt'ora nei paesi in cui è utilizzato) casi di paralisi post-vaccinale.
i benefici superavano tuttavia i rischi in ragione dell'allora epidemiologia della polio e di una serie di considerazioni tecniche sulle quali non mi dilungo.

l'antivaccinismo moderno è invece nato grossomodo quando qualcuno si è reso conto che è possibile speculare su questo tipo di trattamenti sanitari, sia promuovendo la propria varietà di ciarlatanera a pagamento (https://en.wikipedia.org/wiki/Andrew_Wakefield#Fraud_and_conflict_of_interest_al legations), sia costruendo una fonte di reddito sul business degli indennizzi statali in collusione con magistrati conniventi (http://www.lastampa.it/2014/03/26/italia/cronache/la-strana-intesa-fra-il-pm-pugliese-e-il-medico-eretico-antivaccini-R3HNkKWTp5ceJSw1fWiLsM/pagina.html).

l'inizio del delirio organizzato e doloso è convenzionalmente considerato iniziare intorno al 1998.

Sabreman
31-01-16, 17:27
ma i vaccini fanno male.

E' la solita storia del rapporto rischi/benefici, storia che agli antivaxxers sfugge.

PCMaster
31-01-16, 17:45
E' la solita storia del rapporto rischi/benefici, storia che agli antivaxxers sfugge.
Sei un mostro! Vallo a dire ai genitori di quello 0,qualcosa %... parafrasi di un commento a calce di una notizia riguardante di quei casi di morte per meningite in toscana...

Necronomicon
31-01-16, 18:44
Ma quindi a 32 anni cosa rischio a fare o non fare 'sti vaccini che non esistevano quando sono nato?

Moloch
31-01-16, 19:07
il morbillo è una patologia molto sgradevole con possibili complicanze gravi anche da adulto.
la varicella provoca un'infezione permanente, con possibilità di riattivazione come zoster in futuro.
la parotite ha una certa probabilità di provocare sterilità.
la rosolia è praticamente innocua, ma se mentre sei malato la attacchi ad una donna incinta non vaccinata nel primo trimestre la costringi all'aborto.


a livello sovra-individuale, se ti immunizzi ti rendi indisponibile alla costituzione di un pool di non-vaccinati che potrebbero contribuire al propagarsi di un'epidemia, quindi fai anche qualcosa di buono per il prossimo.

FRANK$_88
31-01-16, 19:10
qualcuno faccia chiarezza sulla differenza tra DIRITTO e DOVERE perpiacere...

comunque se non vaccini tuo figlio non capisci un cazzo e meriti la morte.... ed è giusto che tuo figlio rimanga un ignorante di merda come il genitore.

Necronomicon
31-01-16, 19:15
qualcuno faccia chiarezza sulla differenza tra DIRITTO e DOVERE perpiacere...

comunque se non vaccini tuo figlio non capisci un cazzo e meriti la morte.... ed è giusto che tuo figlio rimanga un ignorante di merda come il genitore.
Parmi ban

FRANK$_88
31-01-16, 19:16
ti swaggo

Kronos The Mad
31-01-16, 19:43
Perché comunque ogni vaccino ha una minina percentuale di rischio e poi la questione viene ingigantita...

Come ogni medicinale alla fine, mi chiedo cosa scatenerebbe la lettura di un bugiardino a queste persone nel caso :sisi:

Che poi la correlazione vaccino - autismo è stata scientificamente smentita :sisi:


Ecco i possibili effetti collaterali con percentuali

http://www.vaccinarsi.org/vantaggi-rischi-vaccinazioni/rischi/rischi-reali-connessi-alle-vaccinazioni.html

Yuki
31-01-16, 20:18
Eh, ma i vaccini sono prodotti dalle case farmaceutiche che complottano contro di noi per vendere roba inutile e dannosa con il supporto della scienza, ovvio che la scienza smentisca :fag:

TheHermit85
31-01-16, 22:03
il morbillo è una patologia molto sgradevole con possibili complicanze gravi anche da adulto.
la varicella provoca un'infezione permanente, con possibilità di riattivazione come zoster in futuro.
la parotite ha una certa probabilità di provocare sterilità.
la rosolia è praticamente innocua, ma se mentre sei malato la attacchi ad una donna incinta non vaccinata nel primo trimestre la costringi all'aborto.

Io da bambino non ho fatto nulla, però nel giro di meno di un anno all'università ho fatto varicella e rosolia.

ZaeN
01-02-16, 00:05
il vecchio OPV aveva una percentuale non trascurabile di rischio di reversione in forma attiva, quindi statisticamente la vaccinazione di massa provocava (e provoca tutt'ora nei paesi in cui è utilizzato) casi di paralisi post-vaccinale.
i benefici superavano tuttavia i rischi in ragione dell'allora epidemiologia della polio e di una serie di considerazioni tecniche sulle quali non mi dilungo.

l'antivaccinismo moderno è invece nato grossomodo quando qualcuno si è reso conto che è possibile speculare su questo tipo di trattamenti sanitari, sia promuovendo la propria varietà di ciarlatanera a pagamento (https://en.wikipedia.org/wiki/Andrew_Wakefield#Fraud_and_conflict_of_interest_al legations), sia costruendo una fonte di reddito sul business degli indennizzi statali in collusione con magistrati conniventi (http://www.lastampa.it/2014/03/26/italia/cronache/la-strana-intesa-fra-il-pm-pugliese-e-il-medico-eretico-antivaccini-R3HNkKWTp5ceJSw1fWiLsM/pagina.html).

l'inizio del delirio organizzato e doloso è convenzionalmente considerato iniziare intorno al 1998.
Il tuo post è troncato, avevi scritto altro?

Sent from out of space lost in time

Ghost
01-02-16, 08:28
Per curiosità, ma quando e come nasce la convinzione che i vaccini facciano male? Ha una qualche vaga base scientifica?


Verso il 96 (non ricordo con esattezza) un medico falsificò una ricerca per dimostrare che i vaccini erano nocivi e provocavano autismo. Purtroppo ebbe grande risonanza la notizia, molto più di quella dove si scopriva che il medico era stato pagato da un avvocato per falsificare i dati della ricerca

Jaqen
01-02-16, 10:10
Il fatto di vedere che comunque non c'è ancora stato un anti-vaccinista a postare qua mi consola :asd:

Per me questa ostilità verso uno dei più efficaci strumenti della medicina dell'età moderna è veramente difficile da concepire.

Sansav
01-02-16, 11:01
i nerd che frequentano questi posti, sono più informati e intelligenti, di quelli che sono laureati in YouTube e Facebook :asd: cmq quando è toccato alla mia figliola farli, un pò di timore l'ho avuto, ma fidandomi del Pediatra la cosa è durata un secondo netto

Moloch
01-02-16, 11:31
Il tuo post è troncato, avevi scritto altro?


in realtà no, probabilmente sembra troncato perché l'ho scritto male :asd:
il riferimento al 98 riguardava il primo link (caso wakefield)

felaggiano
01-02-16, 11:47
Per me questa ostilità verso uno dei più efficaci strumenti della medicina dell'età moderna è veramente difficile da concepire.

Perché sei al soldo della ka$ta e delle case farmaceutiche.

In effetti questa sfugge anche a me, oltretutto mi sembra sia un atteggiamento parecchio diffuso fra gli strati "alti" della popolazione, quindi non imputabile all'ignoranza.

Jaqen
01-02-16, 11:51
Se pensi che strato alto !== ignorante ho una brutta notizia per te :asd:

felaggiano
01-02-16, 11:52
Intendevo la mancanza di istruzione, mi sono espresso male.

caesarx
01-02-16, 12:00
C'è una ENORME differenza tra l'avere accesso alle informazioni e saperle confrontare, o almeno leggerle criticamente.
:bua:

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-02-16, 12:01
In USA le peggiori pandemie di malattie infettive evitabili coi vaccini sono avvenute nelle scuole delle upper class, dove in generale entrambi i genitori hanno un'istruzione universitaria.
Il problema è che poi non capiscono un cazzo :asd:

felaggiano
01-02-16, 12:19
C'è una ENORME differenza tra l'avere accesso alle informazioni e saperle confrontare, o almeno leggerle criticamente.
:bua:

Lo so bene, credimi, ma secondo me non è quello il problema. Non riesco a spiegarmi bene ma le, fortunatamente poche, volte che mi è capitato di parlare con persone appartenenti alla categoria di cui si sta parlando ho avuto l'impressione che volessero credere a certe stronzate, indipendentemente dalle informazioni ricevute.

gmork
01-02-16, 12:24
è che si vogliono demandare i doveri di uno stato alla libera volonta' della gente, poi non è che ci si puo' stupire del risultato.

Moloch
01-02-16, 12:26
Lo so bene, credimi, ma secondo me non è quello il problema. Non riesco a spiegarmi bene ma le, fortunatamente poche, volte che mi è capitato di parlare con persone appartenenti alla categoria di cui si sta parlando ho avuto l'impressione che volessero credere a certe stronzate, indipendentemente dalle informazioni ricevute.

https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning%E2%80%93Kruger_effect

The Dunning–Kruger effect is a cognitive bias in which relatively unskilled persons suffer illusory superiority, mistakenly assessing their ability to be much higher than it really is. Dunning and Kruger attributed this bias to a metacognitive inability of the unskilled to recognize their own ineptitude and evaluate their own ability accurately. Their research also suggests corollaries: highly skilled individuals may underestimate their relative competence and may erroneously assume that tasks which are easy for them are also easy for others.

l'illusione di competenza può facilmente scaturire dall'errato assunto che la competenza in altri campi conferisca competenza nell'interpretazione di fatti coinvolgenti campi slegati dal proprio.
il geologo mario tozzi è il perfetto esempio di scuola.

Sabreman
01-02-16, 13:36
In USA le peggiori pandemie di malattie infettive evitabili coi vaccini sono avvenute nelle scuole delle upper class, dove in generale entrambi i genitori hanno un'istruzione universitaria.
Il problema è che poi non capiscono un cazzo :asd:

Se è per quello l'anno scorso ci fu l'epidemia di morbillo a Disneyland, che di certo non si trova nella Bible Belt.

Chiwaz
01-02-16, 15:00
Si infatti :asd:

Firestorm
01-02-16, 21:02
Io la penso come la ministra. Non vaccini tuo figlio, niente scuola pubblica
Io sono dell'idea non vaccini tua figlia ? Niente figlia sei troppo ignorante per educare una persona...ne sto leggendo troppe di cose in giro di gente che porta i figli dal naturopata e poi si chiede come mai i figli non guariscono...stiamo lentamente tornando al medioevo

Se lo leggete è stato inviato

NOXx
02-02-16, 09:09
Io sono dell'idea non vaccini tua figlia ? Niente figlia sei troppo ignorante per educare una persona...ne sto leggendo troppe di cose in giro di gente che porta i figli dal naturopata e poi si chiede come mai i figli non guariscono...stiamo lentamente tornando al medioevo

Se lo leggete è stato inviato

^this porca troia, this :facepalm:
poi uno si offende se spera nell'annientamento dei suddetti :facepalm:
gente che vota (e il loro voto vale quanto il mio, il che sinceramente mi offende pure)
gente che figlia (e tramanda ste stronzate)

Moloch
02-02-16, 10:21
https://en.wikipedia.org/wiki/Dunning%E2%80%93Kruger_effect

The Dunning–Kruger effect is a cognitive bias in which relatively unskilled persons suffer illusory superiority, mistakenly assessing their ability to be much higher than it really is. Dunning and Kruger attributed this bias to a metacognitive inability of the unskilled to recognize their own ineptitude and evaluate their own ability accurately. Their research also suggests corollaries: highly skilled individuals may underestimate their relative competence and may erroneously assume that tasks which are easy for them are also easy for others.

l'illusione di competenza può facilmente scaturire dall'errato assunto che la competenza in altri campi conferisca competenza nell'interpretazione di fatti coinvolgenti campi slegati dal proprio.
il geologo mario tozzi è il perfetto esempio di scuola.


esempio :asd:

http://i.imgur.com/x3aW2Cw.png

felaggiano
02-02-16, 10:44
Vabbé ma questo è completamente imbecille. :asd:

Mr Yod
02-02-16, 12:40
esempio :asd:

http://i.imgur.com/x3aW2Cw.png
Link al video che mi voglio male. :facepalm:

Kraven VanHelsing
02-02-16, 13:38
Dottore in scienze giuridiche :asd: sarà mica una triennale di quelle scrause che nemmeno valgono per laurearsi in giurisprudenza (c'era un corso così all'UniPG una decina d'anni fa... erano gli sfigherz degli sfigherz).

Moloch
02-02-16, 13:42
Link al video che mi voglio male. :facepalm:

boh, segnalato da lefou :asd: https://www.facebook.com/lefoureloaded/photos/a.517447111612473.119852.505104559513395/1219836641373513/?type=3

Mr Yod
02-02-16, 13:44
In effetti anche io l'ho inventata, ma le big corporations, le big Pharma ed il big Puffo non vogliono che si sappia... :rotfl:

Edward Green
02-02-16, 14:12
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/02/virus-zika-la-strategia-della-paura-continua/2425210/

gomblotti everywhere :rotfl:

Moloch
02-02-16, 14:23
Nel frattempo si rinvengono nel web spiegazioni circostanziate come questa. “Sapereèundovere” naturalmente viene considerato un blog che vive di bufale, ci mancherebbe. Consiglio comunque di arrivare fino in fondo nella lettura, anche se è un po’ lungo, e analizzare anche i link ai quali fa riferimento. Se è una bufala è argomentata molto bene.

:rotfl:

villone, il fotografo che ci iNpara la scénza

Frappo
02-02-16, 14:24
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

è proprio il quotidiano ufficiale dei grullini...

Edward Green
02-02-16, 14:30
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

è proprio il quotidiano ufficiale dei grullini...

Purtroppo il blog-colonna a destra contiene dei personaggi allucinanti. Ma il bello è che gli elettori con i commenti più votati sono nettamente superiori e ostili a tali opinionisti, tanto che li demoliscono ad ogni articolo.

Sabreman
02-02-16, 15:35
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/02/virus-zika-la-strategia-della-paura-continua/2425210/

Vabbè ma allora è scemo.


Purtroppo il blog-colonna a destra contiene dei personaggi allucinanti. Ma il bello è che gli elettori con i commenti più votati sono nettamente superiori e ostili a tali opinionisti, tanto che li demoliscono ad ogni articolo.

Tra i tanti abbiamo avuto Fusaro, Giulietto Chiesa, un omeopata, un ufologo e il tizio delle rotonde (chi non l'avesse già fatto googli "Fatto quotidiano rotonde" :rotfl: ).

gmork
02-02-16, 15:37
ma li trovano tutti quelli del fatto o ne lasciano un po' anche agli altri giornali?

Sabreman
02-02-16, 15:47
ma li trovano tutti quelli del fatto o ne lasciano un po' anche agli altri giornali?

In realtà a scavicchiare gente valida e preparata la trovi (Salvo Di Grazia su tutti), ma sono gocce di razionalità in un oceano di disagio. Un paio d'anni fa un blog del FQ ce lo aveva anche Bressanini ma ragequittò proprio perchè si rifiutava di voler comparire di fianco a certi elementi. E poi sono furbi: di Grazia scrive un articolo ben documentato sui vaccini? Arriva subito il contro-articolo delirante dell'omeopata con il beneplacito di Gomez, secondo il cui bisogna ascoltare "entrambe le campane".

Moloch
02-02-16, 16:00
ma li trovano tutti quelli del fatto o ne lasciano un po' anche agli altri giornali?

il giornale ha i suoi bei campioncini del disagio (locati anyone?), ma il fatto si distingue per la concentrazione innaturale di cromosomi

gmork
03-02-16, 08:45
Usa, allarme per il virus Zika: c'è il primo contagio per via sessuale (http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2016/02/03/usa-virus-zika-primo-contagio.html?ref=libero)
sono i rettiliani che modificano il dna del virus per un complotto degli illuminati

b@st@rd
03-02-16, 10:13
io ho perso da parecchi anni il librettino con le vaccinazioni e non mi ricordo sinceramente a quali vaccinazioni sono stato sottoposto.
Se volessi controllare, c'è un modo per richiedere una copia o un registro dove sono memorizzati questi dati?
Quali erano le vaccinazioni obbligatorie per i nati tra il 1980 e il 1989?

NOXx
03-02-16, 10:23
uhm... io sono dell'86, non ho trovato il librettino :uhm:
ma c'ho una fotocopia di qualcosa di simile :pippotto:

vedo ci sono tra quelle fatte (con i richiami, l'ultimo nel '91)

antidifterica "associata con (non si legge bene)" antitetanica
antipolio sabin trivalente

sicuramente ho altre robe in giro con le vaccinazioni, al momento ho trovato solo questo :boh2:

edit. tra l'altro mi sono ricordato mentre scrivevo che dovevo prenotare quello gratuito anti meningite...primo posto disponibile: 22 luglio :chebotta:

Moloch
03-02-16, 10:39
edit. tra l'altro mi sono ricordato mentre scrivevo che dovevo prenotare quello gratuito anti meningite...primo posto disponibile: 22 luglio :chebotta:

il tuo medico di base deve averlo in studio per fartelo al momento, non serve che vai alla asl.

NOXx
03-02-16, 10:41
il mio medico non ha aderito :nono:

Moloch
03-02-16, 10:43
ma dai, che stronzo :bua:

rimango dell'idea che servirebbe un giro di vite draconiano per i mmg, fanno una vita troppo facile e il cazzo che gli pare

- - - Aggiornato - - -

mari? tommasini?

NOXx
03-02-16, 10:45
vabbè, quello anti-influenzale me l'ha fatto in mezzo secondo...credo c'entri il fatto che quello per la meningite sia quello che può dare un pelino più di problemi rispetto agli altri, CREDO :look:


mari? tommasini?

:wat:

Moloch
03-02-16, 10:48
il tuo dutùr, ma presumo di no :asd:

NOXx
03-02-16, 10:51
:nono:

mai sentiti nominare :asd:

abaper
03-02-16, 11:06
io ho perso da parecchi anni il librettino con le vaccinazioni e non mi ricordo sinceramente a quali vaccinazioni sono stato sottoposto.
Se volessi controllare, c'è un modo per richiedere una copia o un registro dove sono memorizzati questi dati?
Quali erano le vaccinazioni obbligatorie per i nati tra il 1980 e il 1989?
Penso basti chiedere alla asl. La copia delle vaccinazioni ce l'hanno sicuramente. Solo che sarà su carta

NOXx
03-02-16, 12:15
io ho perso da parecchi anni il librettino con le vaccinazioni e non mi ricordo sinceramente a quali vaccinazioni sono stato sottoposto.
Se volessi controllare, c'è un modo per richiedere una copia o un registro dove sono memorizzati questi dati?
Quali erano le vaccinazioni obbligatorie per i nati tra il 1980 e il 1989?


trovato il libretto :sisi:

allora:

Antipolio
Antidifterite (Bivalente: Antidifterite+Antitetanica; Trivalente: Antidifterite+Antitetanica+Antipertosse(?))

qui poi vedo un Morb.(illo)-Par.(ignoro)-Ros.(olia)
Anti HBV


e infine, questo.

http://i.imgur.com/JY3latR.jpg

Pinhead81
03-02-16, 12:18
Mia moglie in questo periodo sta al Policlinico nel settore microbiologia, mi ha detto che gli esami per meningococco sono a dir poco numerosi e, ahimé, qualche positivo lo trovano (anche se non ho visto tutto il risalto mediatico come per casi anche meno gravi).

Moloch
03-02-16, 12:27
trovato il libretto :sisi:

allora:

Antipolio
Antidifterite (e Antidifterite+Antitetanica)

qui poi vedo un Morb.(illo)-Par.(ignoro)-Ros.(olia)
Anti HBV


e infine, questo.

http://i.imgur.com/JY3latR.jpg

è segnato il richiamo per il morbillo? l'efficacia della dose singola è solo del 95%, se ne hai fatta una sola dovresti fare il boost.
poi ci sarebbe il richiamo dell'antitetanica.
varicella e pertosse io li farei

NOXx
03-02-16, 12:31
quelli che ho scritto sono quelli che ho fatto :sisi:

il morbillo\par\ros (fatto una sola volta, nel 98 ) e hbv (3 dosi, le classiche delle superiori) stanno tra "altre vaccinazioni"

tra l'altro mi sono accorto di una mancanza sulle antidifteriche :asd: non avevo visto la trivalente con la per(tosse?)

varicella già avuta da piccolo, come la rosolia e morbillo :sisi:
l'ultimo richiamo dell'antitetanica fatto tre anni fa, mi tocca nel 2022 (me lo ricorderò sicuro guarda :asd:)

Moloch
03-02-16, 12:33
conviene che senti il centro vaccinale e gli fai vedere il libretto, poi ti guidan loro :sisi:

NOXx
03-02-16, 12:35
io personalmente sono a postissimo coi vaccini (che io sappia), solitamente mi ma non me n'ha fatto mancare uno :asd:

Moloch
03-02-16, 12:54
la trivalente è con la parotite, ti manca solo la pertosse e poi sei coperto a 360° :asd:

NOXx
03-02-16, 12:58
ci sta l'abbia già avuta da bambino :bua:

Tyreal
09-02-16, 23:51
Queste informazioni sono reperibili anche nella Carta Regionale dei Servizi?
Serve un comune lettore per accedervi? Scioccamente non ci ho mai pensato.

Chainer86
11-02-16, 05:10
Comunque vi consiglio di recarvi al centro vaccini piu` vicino a voi e farvi prescrivere le analisi del sangue, cosi` sapete perfettamente quali vaccini avete fatto.

Io lo feci prima di partire per Manila per lavoro, cosi` da programmare anche quali altri vaccini aggiungere.

Capitan Harlock
11-02-16, 08:40
Cmq da adulti gli unici richiami che bisogna fare sono l'antitetanica e l'epatite B se dall'esame del sangue la conta é sotto i 1000.

Io poi di quelli che scadono e vanno rifatti faccio l'Epatite A (alimentare, non si sa mai che ti danno nei ristoranti... E quando ho mangiato testa di capra in una township sudafricana é stata una provvidenza :asd: ).

Chi fa spesso camminate in montagna consiglio l'antitifica (si prende in farmacia, son tre pasticconi per 5 anni di copertura) dato che se si beve da fonti non sicure é un'ottima precauzione.

Devo dire che dovrebbero fare un sito come quello della patente che ti manda una mail quando devi fare il rinnovo... Io il richiamo del tetano l'ho fatto nel 2010 ma magari nel 2020 me lo dimentico.

Antimeningite nun ce l'ho però la consigliano solo a chi vive in alcune zone d'Italia particolarmente infette (toscana e romagna mi pare).

Necronomicon
11-02-16, 10:27
A me l'hanno fatta quando ci sono stati due tre casi in un locale in zona. Han preso scaga e hanno vaccinato tutti dai 20 ai 30 anni

Moloch
11-02-16, 11:10
anti hepA e antitifica hanno poco senso, ma nessuno ve le vieta :asd:

Kraven VanHelsing
11-02-16, 11:28
anti hepA e antitifica hanno poco senso, ma nessuno ve le vieta :asd:

Uai? :look:

Pinhead81
11-02-16, 11:39
Il tifo in Italia ha un'incidenza di 2 casi su 100.000 :asd: e si tratta quasi sempre di fonti esterne. Al massimo sarebbe da fare per viaggi lunghi nel subcontinente indiano e simili. Anche per hepA, il vaccino è indicato solo per chi è a rischio.

Moloch
11-02-16, 11:46
^this, le condizioni igienico-sanitarie dell'italia rendono difficilissimo il contagio, che è per fonti alimentari e non interpersonale diretto. non esistono rischi concreti d'epidemia anche se non c'è un bacino d'immunizzati, ecco.
le vaccinazioni di massa sono infatti quasi tutte verso patogeni a trasmissione aerea

Pinhead81
11-02-16, 15:13
Per inciso un caso di epatite A è capitato proprio quest'anno in una scuola elementare di Roma, poi mandarono me per i controlli :asd: solo che era dovuto a questioni igieniche ambientali dei due "colpiti" più che dai pasti anche perché su 510 bimbi solo 2 fratellini si infettarono :asd:

Frappo
18-02-16, 17:46
articolo apparso lo scorso marzo sul corriere:

Il morbillo uccide più bambini di incidenti e Aids - Corriere.it (http://www.corriere.it/salute/pediatria/15_marzo_03/morbillo-uccide-piu-bambini-incidenti-aids-a465dc24-c189-11e4-9eeb-2972a4034f5c.shtml)

...la settima causa di morte al mondo per i bambini...

quando vaccinai mia figlia i soliti noti (tm) mi dissero: "e vabbè, se anche si prendesse il morbillo, chessaramai"

gmork
18-02-16, 18:12
si', ma i morti li fa nel congo mica qua ^^

Moloch
18-02-16, 18:27
si', ma i morti li fa nel congo mica qua ^^

qua ne fa tre ogni mille contagiati.
in assenza di vaccinazione di massa la malattia colpisce l'85% della popolazione.

fai due conti

gmork
18-02-16, 18:32
sisi io sono pro vaccini se non s'era capito. era solo riguardo alla settima causa di morte nel mondo.

Jaqen
19-02-16, 11:29
qua ne fa tre ogni mille contagiati.
in assenza di vaccinazione di massa la malattia colpisce l'85% della popolazione.

fai due conti

This. E' pericolosetto.

A proposito di vaccini, per chi risiede a Prato o Firenze, o ha contatti professionali frequenti con quelle province, mi risulta che sia gratis (e suggerito dalle asl) il vaccino quadrivalente contro il meningococco.

NOXx
19-02-16, 11:31
This. E' pericolosetto.

A proposito di vaccini, per chi risiede a Prato o Firenze, o ha contatti professionali frequenti con quelle province, mi risulta che sia gratis (e suggerito dalle asl) il vaccino quadrivalente contro il meningococco.

è gratis in tutta la toscana, i casi ci sono da Arezzo a Pisa, passando per Firenze, Prato e Pistoia.

se il tuo medico di famiglia non ha aderito e ti tocca fare tramite cuptel, auguri...io l'ho richiesto un mese fa e m'han trovato posto a fine luglio...

Frappo
19-02-16, 14:15
io non ce la faccio, ne ho beccate altre due in scuola con mia figlia che sono anti vaccini. Non ce la faccio.
Se anche resuscitasse Einstein e prendesse due lauree in medicina master dottorati darcazzi di nobel, darebbero più credito al filmato su youtube censurato-da-tutte-le-tv
:facepalm:

imho se va avanti così lo metteranno obbligatorio per accedere a scuola (cosa buona et giusta), ma mia figlia va in una privata...
fanculo al bilinguismo mi toccherà spedirla alla statale, de buc is on de tebol evia :bua:

Yuki
19-02-16, 14:31
Renderlo obbligatorio per legge o mancanza di ogni benefit sanitario :sisi: più radicale ed efficace

NOXx
19-02-16, 14:31
individui simili non dovrebbero figliare :facepalm:

cioè, fosse per me non dovrebbero essere VIVI certi individui, ma tant'è...


Renderlo obbligatorio per legge o mancanza di ogni benefit sanitario :sisi: più radicale ed efficace

qualche stronzo lo classificherebbe come anticostituzionale :facepalm:

Recidivo
19-02-16, 14:36
Oibo' io il 29 marzo ho gia' fissato il vaccino per la meningite. :look:

NOXx
19-02-16, 14:47
Oibo' io il 29 marzo ho gia' fissato il vaccino per la meningite. :look:

cup o medico di famiglia?

edit.

no vabbè qui siamo di fuori... ho richiamato il cup per sapere se s'era liberato qualche posto per la vaccinazione, visto che mi avevano detto LUGLIO...(e pure più di una volta)

ora mi hanno detto che è il 22...FEBBRAIO :|

ma che cazzo :facepalm:

Recidivo
19-02-16, 14:55
Cuppe.

Ma non ho telefonato, c'ho mandato la mi mamma.

NOXx
19-02-16, 15:05
:uhm:

strano, chiesi a quelli del cup di persona se era possibile prenotare e mi avevano detto di no, che quello per la meningite era solo via telefono se il medico di famiglia non aderiva :uhm:

Recidivo
19-02-16, 15:07
ASL di viale Morgagni. :boh2:

NOXx
19-02-16, 15:12
:boh:

meglio così :asd:

lunedì vado ad autisticizzarmi per la seconda volta nel giro di 3 mesi :alesisi:

caesarx
19-02-16, 17:31
io non ce la faccio, ne ho beccate altre due in scuola con mia figlia che sono anti vaccini. Non ce la faccio.
Se anche resuscitasse Einstein e prendesse due lauree in medicina master dottorati darcazzi di nobel, darebbero più credito al filmato su youtube censurato-da-tutte-le-tv
:facepalm:

imho se va avanti così lo metteranno obbligatorio per accedere a scuola (cosa buona et giusta), ma mia figlia va in una privata...
fanculo al bilinguismo mi toccherà spedirla alla statale, de buc is on de tebol evia :bua:

Ma ti sei spostato in TAA?
:look:

Frappo
19-02-16, 18:18
magari :asd:

sto facendo un investimento sul futuro di mia figlia, ergo frequenta una scuola bilingue sin da piccola. Anche in virtù della mia scarsa fiducia sul futuro di questo paese

in pratica ho due mutui :bua:

caesarx
19-02-16, 18:25
Ah, ok...
:bua:

Yuki
28-03-16, 20:34
Grazie De Niro, per aver quasi mandato in scena un film intero sui vaccini che provocano l autismo diretto da un medico radiato :facepalm:
http://movieplayer.it/news/robert-de-niro-cancella-il-documentario-anti-vaccini-dal-tribeca_41823/

tigerwoods
28-03-16, 20:48
non ho capito che ha fatto di male, voleva dare uno spunto di discussione su un tema a lui caro, dopo essersi documentato ha capito che era meglio di no. ce ne fossero di persone così.

nofaxe
28-03-16, 20:57
ma documentarsi prima no?

Tano
28-03-16, 20:58
EDIT

sorry sbagliato topic, pensavo fosse il topic sui complottardi in j4s

Yuki
29-03-16, 03:26
non ho capito che ha fatto di male, voleva dare uno spunto di discussione su un tema a lui caro, dopo essersi documentato ha capito che era meglio di no. ce ne fossero di persone così.
Più che prenderla con De Niro (che nelle intenzioni era in buona fede, ma appunto per questo sarebbe stato meglio lo avesse visionato prima) sono esterrefatto che a una persona come wakefield si dia ancora opportunità di spargere le sue scemenze in maniera così plateale

Sinex/
29-03-16, 06:36
Nonno scatenato :asd:
Non vorrei mai finire ad essere protagonista di un film che si chiama nonno scatenato :asd:

Firestorm
29-03-16, 06:47
Grazie De Niro, per aver quasi mandato in scena un film intero sui vaccini che provocano l autismo diretto da un medico radiato :facepalm:
http://movieplayer.it/news/robert-de-niro-cancella-il-documentario-anti-vaccini-dal-tribeca_41823/
Beh dai almeno poi ha cambiato idea...gli antivaccinisti bercieranno di censura ma chissene

NOXx
29-03-16, 07:07
Nonno scatenato :asd:
Non vorrei mai finire ad essere protagonista di un film che si chiama nonno scatenato :asd:
In America è dirty granpa :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

wesgard
29-03-16, 10:06
Che vuol dire completamente un'altra cosa.

Edit: COme immagino volesse far notare NOXx

NOXx
29-03-16, 10:33
in realtà volevo far notare che il titolo originale è pure peggio di nonno scatenato :asd3:

Recidivo
29-03-16, 16:26
:boh:

meglio così :asd:

lunedì vado ad autisticizzarmi per la seconda volta nel giro di 3 mesi :alesisi:

Fatto stamani all'IOT (http://www.asf.toscana.it/index.php?option=com_content&id=63:piero-palagi&Itemid=60)


:tsk:

Yuki
29-03-16, 17:30
in realtà volevo far notare che il titolo originale è pure peggio di nonno scatenato :asd3:
Manco tanto, se leggi di cosa tratta il film il titolo inglese è attinente XD

NOXx
29-03-16, 17:40
Fatto stamani all'IOT (http://www.asf.toscana.it/index.php?option=com_content&id=63:piero-palagi&Itemid=60)


:tsk:

non ti senti un po' più autistico anche tu? :o

Recidivo
29-03-16, 18:47
non ti senti un po' più autistico anche tu? :o

Hai ragione, mi sento un po' piu' autista anche io.

NOXx
29-03-16, 20:40
:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Firestorm
29-03-16, 20:41
Hai ragione, mi sento un po' piu' autista anche io.
Quindi hai imparato a guidare cosa a questo giro ? Il bilico ?

Sansav
15-04-16, 10:37
Oggi abbiamo fatto il primo vaccino alle gemelle, Esavalente e un altro che non ricordo :asd:
Io sono sempre stato dalla parta della medicina e quindi non mi sono neanche sognato di non farlo e mia moglie pure, ma, tutte queste "voci", questi falsi effetti collaterali dei cuggini dell'amico del parente di sarcazzo ,un pò di timore me l'ho hanno inculcato.
Su di me solo leggero, ma se penso a tutte le persone, più ignoranti, immagino che facciano passare la voglia di vaccinare

wesgard
15-04-16, 11:13
Guardati un po' di foto di bambini affetti da cose che ormai vengono considerate innoque e naturali dagli antivaccinisti tipo il morbillo e ti passa la paura! :snob:

Edit: stavo leggendo i dati AZZ che brutta bestia che e' il morbillo
Measles

Fact sheet
Reviewed March 2016

Key facts



Measles is one of the leading causes of death among young children even though a safe and cost-effective vaccine is available.
In 2014, there were 114 900 measles deaths globally – about 314 deaths every day or 13 deaths every hour.
Measles vaccination resulted in a 79% drop in measles deaths between 2000 and 2014 worldwide.
In 2014, about 85% of the world's children received one dose of measles vaccine by their first birthday through routine health services – up from 73% in 2000.
During 2000-2014, measles vaccination prevented an estimated 17.1 million deaths making measles vaccine one of the best buys in public health.

Measles is a highly contagious, serious disease caused by a virus. In 1980, before widespread vaccination, measles caused an estimated 2.6 million deaths each year.

The disease remains one of the leading causes of death among young children globally, despite the availability of a safe and effective vaccine. Approximately 114 900 people died from measles in 2014 – mostly children under the age of 5.

Kinto
15-04-16, 11:22
Oggi abbiamo fatto il primo vaccino alle gemelle, Esavalente e un altro che non ricordo :asd:
Io sono sempre stato dalla parta della medicina e quindi non mi sono neanche sognato di non farlo e mia moglie pure, ma, tutte queste "voci", questi falsi effetti collaterali dei cuggini dell'amico del parente di sarcazzo ,un pò di timore me l'ho hanno inculcato.
Su di me solo leggero, ma se penso a tutte le persone, più ignoranti, immagino che facciano passare la voglia di vaccinare

Le mie gemelline, ormai di 6 mesi, sono già arrivate alla seconda vaccinazione. Le mancherebbe quella del meningicocco C, che cmq credo di farla a breve, nonostante non ci siano focolai in zona, ma solo ad Empoli se ben ricordo.
Però una ha preso già la varicella dal cuginetto :( Ma fortunatamente solo una ventina di piccole bolle, più che altro nella schiena e con solo 1 giornata di simil-prurito (praticamente è stata buona come sempre, anche la notte)
E la seconda dovrebbe manifestarsi questo lunedì
Non si potevano ancora vaccinare per la varicella

E a sentire, solo io mi faccio problemi a uscire di casa quando ancora infette (fino a circa 5gg dopo dalla prima manifestazione, ovvero bollicine con croste); sento in giro di gente invece uscita subito per passeggiate, se le bollicine non sono sul viso, perchè tanto la varicella è sì molto contagiosa, ma la meno pericolosa di tutte

Aspetta che la prenda una donna in gravidanza e ne riparliamo....

wesgard
15-04-16, 11:26
Ma si ormai la gente li manda a scuola, va al lavoro con l'influenza ed il raffreddore (che per te e' solo una scocciatura, ma per qualcuno puo' essere mortale). La verita' e' che la medicina funziona troppo e le malattie non fanno piu' paura

NOXx
15-04-16, 11:54
La verita' e' che la medicina funziona troppo e i q.i. sono crollati drasticamente

Fix

Inviato da un sarcazzo volante.

Kayato
15-04-16, 11:56
È colpa della sindrome del "Testa di Cazzo", per quello non c'è vaccino. Avevo un collega che d'inverno scattarava allegramente a destra a manca contaminando mezza azienda (cultura dell'igiene 0 amor proprio -20).

AummaAumma
15-04-16, 12:28
Oggi abbiamo fatto il primo vaccino alle gemelle, Esavalente e un altro che non ricordo :asd:
Io sono sempre stato dalla parta della medicina e quindi non mi sono neanche sognato di non farlo e mia moglie pure, ma, tutte queste "voci", questi falsi effetti collaterali dei cuggini dell'amico del parente di sarcazzo ,un pò di timore me l'ho hanno inculcato.
Su di me solo leggero, ma se penso a tutte le persone, più ignoranti, immagino che facciano passare la voglia di vaccinare
A me più che le false voci è la liberatoria. C'è scritto non farla se allergico a sarcazzo. Ma ha sei mesi cazzo ne so se è allergico.
Chiedo chiarimenti al pediatra e mi risponde: non può saperlo.
Alla fine scopro che ti fanno stare mezzora dopo la puntura proprio per intervenire in caso di allergie.
Ma ditemelo prima così non mi agito

Sansav
15-04-16, 13:38
quello già lo sapevo, avendo un'altra figlia la trafila la conosco, solo che, se con la prima figlia non mi sono fatto paranoie di alcun genere, questa volta uhmm ,ho pensato un pò di più
cmq non c'era nessuno a parte noi, ok che vanno ad appuntamento, ma a Forlì le vaccinazioni le fanno in un posto solo..

Moloch
15-04-16, 15:06
sì, ti fanno attendere una mezzoretta nello studio come cautela nell'improbabile caso di una reazione allergica violenta.

bravo bravissimo il pediatra comunque, lui sì che sa come tranquillizzare :asd:

Sansav
15-04-16, 15:30
per fortuna niente reazioni allergiche, sono solo più rompi del solito :asd:

abaper
15-04-16, 17:14
per fortuna niente reazioni allergiche, sono solo più rompi del solito :asd:
Poveretti, magari hanno qualche linea di febbre . Non ti hanno consigliato la tachipirina?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
15-04-16, 17:25
sì, ti fanno attendere una mezzoretta nello studio come cautela nell'improbabile caso di una reazione allergica violenta.

bravo bravissimo il pediatra comunque, lui sì che sa come tranquillizzare :asd:

Beh da un punto di vista scientifico e' vero finche' non prova :boh2: Certo rispondere che i casi sono bassissimi e quelli mortali praticamente nulli e' vero lo stesso e magari piu' utile a tranquillizzare dei genitori giustamente apprensivi per il loro pargolo :raffag:

Sansav
15-04-16, 17:59
Poveretti, magari hanno qualche linea di febbre . Non ti hanno consigliato la tachipirina?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tachipirina solo in caso siano molto strane e stanche, cmq è già pronta, vederle soffrire è proprio brutto

abaper
18-04-16, 07:09
Piccolo ot. Ieri mi sono beccato un'amica di mia moglie che si era appena sparata 6 dosi di botox per sembrare più giovane. A un bel punto, inizia a straparlare di vaccini e, prima che mia moglie entrasse in berseker, le dico: abbi pazienza, sei contro i vaccini per paura di quasi inesistenti effetti collaterali e ti sei sparata nel corpo 6 dosi di botulino che è una delle tossine più pericolose al mondo? Poi è partita mia moglie elencandole gli effetti collaterali e, dopo sto bugiardino, la poveretta eraun sconvolta :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
18-04-16, 17:05
Piccolo ot. Ieri mi sono beccato un'amica di mia moglie che si era appena sparata 6 dosi di botox per sembrare più giovane. A un bel punto, inizia a straparlare di vaccini e, prima che mia moglie entrasse in berseker, le dico: abbi pazienza, sei contro i vaccini per paura di quasi inesistenti effetti collaterali e ti sei sparata nel corpo 6 dosi di botulino che è una delle tossine più pericolose al mondo? Poi è partita mia moglie elencandole gli effetti collaterali e, dopo sto bugiardino, la poveretta eraun sconvolta :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Una serata simile non ha prezzo per tutto il resto ci sono notriv

Gufo_Tave
18-04-16, 17:15
Piccolo ot. Ieri mi sono beccato un'amica di mia moglie che si era appena sparata 6 dosi di botox per sembrare più giovane. A un bel punto, inizia a straparlare di vaccini e, prima che mia moglie entrasse in berseker, le dico: abbi pazienza, sei contro i vaccini per paura di quasi inesistenti effetti collaterali e ti sei sparata nel corpo 6 dosi di botulino che è una delle tossine più pericolose al mondo? Poi è partita mia moglie elencandole gli effetti collaterali e, dopo sto bugiardino, la poveretta era un sconvolta :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Set, match, win :asd:

TeoN
08-05-16, 15:39
una bella epidemia di meningite in Toscana. no ma non vaccinatevi

NOXx
08-05-16, 15:42
Di nuovo? :bua:

Vabbè io mi sono già vaccinato, la mia dose di autismo l'ho presa :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

Moloch
08-05-16, 16:00
una bella epidemia di meningite in Toscana. no ma non vaccinatevi

hai voglia, son due anni ormai :bua:

TeoN
08-05-16, 16:07
Corriere di oggi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Moloch
08-05-16, 16:17
Corriere di oggi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quella di firenze? è il ventitreesimo caso del 2016

EDIT: ah cazzo, era stata all'otel. profilassi per 1000 persone :bua:

TeoN
08-05-16, 16:18
GRAZIE MONSANTO

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lux !
08-05-16, 16:27
Siamo sicuri che non sia una cosa tipo emergenza pitbull? Di norma mi pare che ci siano circa 200 o 300 casi all'anno :uhm:

Moloch
08-05-16, 16:37
Siamo sicuri che non sia una cosa tipo emergenza pitbull? Di norma mi pare che ci siano circa 200 o 300 casi all'anno :uhm:

in toscana aumento del 130% rispetto al 2014, per giunta in una fascia localizzata e con una mortalità importante: http://www.iss.it/binary/mabi/cont/Report_MBI_20151223_v4.pdf

Lux !
08-05-16, 16:41
in toscana aumento del 130% rispetto al 2014, per giunta in una fascia localizzata e con una mortalità importante: http://www.iss.it/binary/mabi/cont/Report_MBI_20151223_v4.pdf

Grasssie :baci:

Dehor
08-05-16, 22:46
voi siete tutti vaccinati contro la meningite? :uhm:

Moloch
08-05-16, 22:56
voi siete tutti vaccinati contro la meningite? :uhm:

io praticamente vivo in umbria e sinora ho rimandato, ma quest'estate che torno in zona a rischio lo faccio

NOXx
08-05-16, 23:23
Io si, la mi donna e i suoceri pure
In compenso non mi ricordo se mi ma e il compagno lo sono...

Inviato da un sarcazzo volante.

MrVermont
09-05-16, 10:39
Fatto a marzo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

koba44
09-05-16, 13:12
Ragazza morta di meningite era stata in discotequa.

Moloch
09-05-16, 14:26
Ragazza morta di meningite era stata in discotequa.

se ti riferisci alla diciannovenne sta meglio, è uscita dalla terapia intensiva

koba44
09-05-16, 14:27
se ti riferisci alla diciannovenne sta meglio, è uscita dalla terapia intensiva
Allora ricordo male.

Quelli della discotequa? Tutti morti?

Moloch
09-05-16, 14:38
tutti in profilassi

NOXx
09-05-16, 14:39
si, firenze è passata da un numero di abitanti da capoluogo di regione a quello di un paesino sperduto di montagna

e il madagascar ha chiuso i confini

abaper
09-05-16, 15:09
si, firenze è passata da un numero di abitanti da capoluogo di regione a quello di un paesino sperduto di montagna

e il madagascar ha chiuso i confini
:asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
09-05-16, 15:18
tutti al cimitero

ficsd

koba44
09-05-16, 15:20
si, firenze è passata da un numero di abitanti da capoluogo di regione a quello di un paesino sperduto di montagna

e il madagascar ha chiuso i confini
Basterebbe ne morisse uno... oops... :fag:

Mr Yod
09-05-16, 20:06
Intanto in Emilia Romagna vaccini obbligatori per i bambini che vanno al nido. :sisi:

koba44
09-05-16, 20:34
Intanto in Emilia Romagna vaccini obbligatori per i bambini che vanno al nido. :sisi:
Tutti gli altri nell'asilo-lazzaretto.

PCMaster
13-05-16, 18:02
http://www.giornalettismo.com/archives/2100883/red-ronnie-vaccini/

:azz:

Lewyn
13-05-16, 18:10
L'unica cosa positiva di certe pagine fb è che potrebbero essere usate come anagrafica fail--proof e non discriminatoria per togliere il diritto di voto. :bua:

koba44
13-05-16, 19:29
Red Ronnie ha avuto un'ictus per caso?

gmork
13-05-16, 20:54
e' uno alternativo.

Lux !
13-05-16, 21:27
Red Ronnie ha avuto un'ictus per caso?

Nel 2004 stava con Columbro a parlare di invasione aliena per il 2012, fa tu...

Firestorm
14-05-16, 06:04
e' uno alternativo.
È uno che non dovrebbe parlare di cose che non sa perché fa danni...inoltre un tso non sarebbe inutile credo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrWashington
14-05-16, 19:00
una bella epidemia di meningite in Toscana. no ma non vaccinatevi
È quasi morta una che si era vaccinata :bua:

Che poi è tutto assurdo non sono centinaia di casi al giorno. Non creiamo panico.

Che poi piu che emergenza toscana è molto localizzata qui in zona vald'elsa

Sabreman
16-05-16, 11:28
Cattaneo su Virus (http://www.repubblica.it/scienze/2016/05/16/news/in_tv_la_provocazione_sui_vaccini_sbagliato_giocar e_con_la_scienza_-139883269/?ref=twhr&twitter_card=20160516113216).

gmork
16-05-16, 22:33
uno stato dovrebbe avere le palle di decidere quali vaccini sono necessari e obbligare a farli per il bene comune. 'sta roba di lasciare liberta' che uno faccia come gli pare è roba da cupio dissolvi.

Yuki
27-06-16, 18:35
Mentre siamo distratti dalla brexit, un giudice condanna il ministero ad un risarcimento per un bambino diventato autista dopo un vaccino

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/06/27/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_3837413-142888134/

Kronos The Mad
27-06-16, 18:37
Mentre siamo distratti dalla brexit, un giudice condanna il ministero ad un risarcimento per un bambino diventato autista dopo un vaccino

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/06/27/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_3837413-142888134/
Bioparco, volevo postarlo poi mi sono dimenticato.

Assurdo semplicemente assurdo.

NOXx
27-06-16, 19:01
#verybello

Inviato da un sarcazzo volante.

Moloch
27-06-16, 20:44
dovrebbe riguardare l'esecutività di una vecchia sentenza del 2000, coglioneria di testa unita a coglioneria burocratica.

Firestorm
28-06-16, 17:57
Mentre siamo distratti dalla brexit, un giudice condanna il ministero ad un risarcimento per un bambino diventato autista dopo un vaccino

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/06/27/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_3837413-142888134/
Facepalm

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
29-06-16, 04:22
Mentre siamo distratti dalla brexit, un giudice condanna il ministero ad un risarcimento per un bambino diventato autista dopo un vaccino

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/06/27/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_3837413-142888134/

Bella roba i legulei italiani, studiano minchiate come l'insula in flumine nata ma a quanto pare la scienza è troppo difficile per loro.

Chiwaz
29-06-16, 16:59
Bella roba i legulei italiani, studiano minchiate come l'insula in flumine nata ma a quanto pare la scienza è troppo difficile per loro.

Non spetta a loro studiare la scienza, spetta ai CTP e CTU. Evidentemente quello di parte è stato convincente.
Comunque non mi preoccuperei troppo, anche a Trani era successo la stessa cosa e poi la sentenza è stata raddrizzata in appello.

Dehor
29-06-16, 17:10
sì, in effetti non penso che il giudice si sia messo a leggere i siti dei complottari traendone ispirazione :asd:

Purtroppo intersecare in modo corretto il Diritto e la Medicina è estremamente complesso. Mi piacerebbe però sapere in che modo l'accusa è riuscita a "dimostrare" un nesso causale.

Det. Bullock
29-06-16, 17:43
Non spetta a loro studiare la scienza, spetta ai CTP e CTU. Evidentemente quello di parte è stato convincente.
Comunque non mi preoccuperei troppo, anche a Trani era successo la stessa cosa e poi la sentenza è stata raddrizzata in appello.

Che non dovrebbe essere così, lessi tempo fa di un magistrato (non ricordo il nome) che voleva far sì che scienza forense diventasse materia obbligatoria anziché opzionale e in genere cercare di aumentare le conoscenze di giudici e PM in materia perché secondo lui l'analfabetismo scientifico di tanta magistratura spesso inquinava i processi.


sì, in effetti non penso che il giudice si sia messo a leggere i siti dei complottari traendone ispirazione :asd:

Purtroppo intersecare in modo corretto il Diritto e la Medicina è estremamente complesso. Mi piacerebbe però sapere in che modo l'accusa è riuscita a "dimostrare" un nesso causale.
Non c'è bisogno di siti complottari, se ne parla spesso in TV senza acun senso critico.

Probabilmente hanno omesso che Wakefield è stato radiato, e quindi o la difesa ha fatto un lavoro pessimo oppure il giudice è andato in modalità complottosa e ha deciso di ingnorare la cosa perché "la lobby dei medici" e "big pharma".

Lux !
29-06-16, 18:02
Che non dovrebbe essere così, lessi tempo fa di un magistrato (non ricordo il nome) che voleva far sì che scienza forense diventasse materia obbligatoria anziché opzionale e in genere cercare di aumentare le conoscenze di giudici e PM in materia perché secondo lui l'analfabetismo scientifico di tanta magistratura spesso inquinava i processi.

http://www.ilgiornale.it/news/e-giudice-si-tolse-toga-non-sopportavo-pi-l-idiozia-troppi.html

Firestorm
29-06-16, 18:11
Che non dovrebbe essere così, lessi tempo fa di un magistrato (non ricordo il nome) che voleva far sì che scienza forense diventasse materia obbligatoria anziché opzionale e in genere cercare di aumentare le conoscenze di giudici e PM in materia perché secondo lui l'analfabetismo scientifico di tanta magistratura spesso inquinava i processi.


Non c'è bisogno di siti complottari, se ne parla spesso in TV senza acun senso critico.

Probabilmente hanno omesso che Wakefield è stato radiato, e quindi o la difesa ha fatto un lavoro pessimo oppure il giudice è andato in modalità complottosa e ha deciso di ingnorare la cosa perché "la lobby dei medici" e "big pharma".
Allora dovrebbero esserci giudici specializzati per ogni branca io la vedo molto male.
È impossibile per un giudice studiare ogni materia e diventare padrone dei concetti fondamentali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
29-06-16, 19:37
sì, in effetti non penso che il giudice si sia messo a leggere i siti dei complottari traendone ispirazione :asd:

Purtroppo intersecare in modo corretto il Diritto e la Medicina è estremamente complesso. Mi piacerebbe però sapere in che modo l'accusa è riuscita a "dimostrare" un nesso causale.

la sentenza è del 2000.

e poi non è necessario "dimostrare", ma mostrarsi più convincenti del perito della controparte.
è un esercizio di retorica, il modo migliore per ragionar di scénza

Dehor
29-06-16, 21:10
e poi non è necessario "dimostrare", ma mostrarsi più convincenti del perito della controparte.


sì, effettivamente nei processi civili è così

Det. Bullock
29-06-16, 22:30
Allora dovrebbero esserci giudici specializzati per ogni branca io la vedo molto male.
È impossibile per un giudice studiare ogni materia e diventare padrone dei concetti fondamentali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Padrone di tutto no, ma capire che la scienza non è la magia e che i geologi non hanno la palla di cristallo è qualcosa che si dovrebbe sapere.

Recidivo
30-06-16, 11:12
Allora dovrebbero esserci giudici specializzati per ogni branca io la vedo molto male.
È impossibile per un giudice studiare ogni materia e diventare padrone dei concetti fondamentali.



Basterebbe attenersi a criteri di razionalita' e buon senso.
Ma al giorno d'oggi mi sembrano cose davvero difficili.

NOXx
30-06-16, 11:15
Buon senso :rotfl: nel 2016 :rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

Recidivo
30-06-16, 11:45
E razionalità, non ti scordare la razionalità.

NOXx
30-06-16, 12:34
Quella l'Italia non l'ha mai avuta

Inviato da un sarcazzo volante.

iWin uLose
01-07-16, 16:03
In un paese dove i feticci di padre Pio e quell'altro vengono trasportati per le strade tra ali di folla festante, come se si trattasse della parata dei Denver Broncos dopo la vittoria al Superbowl, voi cercate razionalità?

Firestorm
06-01-17, 14:26
ma che dire della corsa ai vaccini contro la meningite...con probabilmente in prima fila molti antivaccinari che si sono spaventati ?
e soprattutto i giornali che si chiedono come mai una tale corsa salvo poi titolare in ogni edizione "Emergenza Meningite"

Yuki
06-01-17, 15:42
Avranno scoperto che di malattie che si pensavano debellate si muore ancora :asd:

Moloch
06-01-17, 16:11
ma che dire della corsa ai vaccini contro la meningite...con probabilmente in prima fila molti antivaccinari che si sono spaventati ?
e soprattutto i giornali che si chiedono come mai una tale corsa salvo poi titolare in ogni edizione "Emergenza Meningite"

ci sono casi di mammine antivacciniste residenti in regioni a bassissima endemia che, nonostante abbiano fatto il diavolo a quattro per evitare immunizzazioni geograficamente più utili come la trivalente, affollano le asl in preda al panico :fag:

Marlborough's
06-01-17, 16:52
In questi giorni, tra TG e spot, è tutto un bombardamento acustico a suon di "vaccini" e, soprattutto, "vaccinale": inutile dire che io continuo a sentire "vaginale".

(:spy:)

Kayato
06-01-17, 17:48
Ma ora non è compito della "Giuria Popolare" decidere se vanno bene o meno? :sisi:

squallwii
06-01-17, 18:03
Vabbuò, ma se i tiggì sono stati una settimana a urlare "epidemiah!!!" e poi stamattina se ne escono con "sono meno casi di un anno fa" di che parliamo? Mi sorprende che si possano sparare notizie a caso così impunemente :asd:

Sugli antivaccinisti sorvolo :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

ZaeN
06-01-17, 19:59
Vabbuò, ma se i tiggì sono stati una settimana a urlare "epidemiah!!!" e poi stamattina se ne escono con "sono meno casi di un anno fa" di che parliamo? Mi sorprende che si possano sparare notizie a caso così impunemente :asd:

Sugli antivaccinisti sorvolo :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Al tg la notizia dove dice che sono meno casi?

Sent from out of space lost in time

wesgard
06-01-17, 20:21
il telegiornale riporta 2/3 casi al giorno. In Italia all'anno ci sono sul migliaio di casi. 365x3= 1095. Sara' un caso!?!?

Noi di Kazzinger pensiamo di no...
Solo che prima non lo dicevano. Mi ricorda i sassi dal cavalcavia ed i pezzi di ghiaccio dal cielo.

iWin uLose
06-01-17, 22:31
Tolti gli antivaccinisti, la maggior parte di quelli che si stanno vaccinando a mitraglia, in una condizione di assoluta normalità statistica con l'ultimo decennio almeno, sono idioti comuni che agiscono in base a quello che vedono in televisione, eh :roll:

gmork
06-01-17, 23:03
bisogna anche vedere la distribuzione geografica dei casi. perché se sono 1000 l'anno, mettiamo, se un anno sono sempre mille pero' 800 tutti in una regione non è che possiamo dire "ok, i casi sono nella media nazionale". e i fatti mi cosano.

ZaeN
06-01-17, 23:27
Ho trovato questa:

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/12/28/meningite-28-casi-c-nel-2016-6-morti_d2bb76c0-2300-4797-b4b1-38c7fb5ca1a1.html


(ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - Sono 59 i casi di meningite C registrati in Toscana dal 2015 a oggi, 31 lo scorso anno e 28 in quello in corso, che hanno portato a 12 decessi, 6 nel 2016 e 6 lo scorso anno.

Sent from out of space lost in time

gmork
06-01-17, 23:31
quindi ci sono diverse regioni che ne hanno molti di piu' se la media sono 1000 casi l'anno.

Moloch
06-01-17, 23:56
guardate che le raccomandazioni prevedono una vaccinazione rivolta a tutte le fasce d'età solo in toscana, per lo stato di iperendemia dell'ultimo biennio.

nelle altre regioni l'antimeningococcica è prevista solo nel calendario pediatrico, e se uno la vuole fare da adulto prende appuntamento senza fretta.

le solite isterie.

squallwii
07-01-17, 01:20
Al tg la notizia dove dice che sono meno casi?

Sent from out of space lost in time
Credo fosse rai 1 o 2, tg di questa metà mattina

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

tigerwoods
07-01-17, 11:17
Insomma, se la gente non si vuole vaccinare non va bene, se si vuole vaccinare non va bene uguale

Mr Yod
07-01-17, 11:26
Insomma, se la gente non si vuole vaccinare non va bene, se si vuole vaccinare non va bene uguale
Esatto. :snob:

:asd:

wesgard
07-01-17, 14:42
bisogna anche vedere la distribuzione geografica dei casi. perché se sono 1000 l'anno, mettiamo, se un anno sono sempre mille pero' 800 tutti in una regione non è che possiamo dire "ok, i casi sono nella media nazionale". e i fatti mi cosano.

infatti sono tutti casi scorrelati (a parte le due all'uni di milano) non c'e' epidemia. Cmq si hai ragione i numeri da soli non bastano

- - - Aggiornato - - -


Insomma, se la gente non si vuole vaccinare non va bene, se si vuole vaccinare non va bene uguale

in fondo sono due lati della stessa medaglia: l'ignoranza