PDA

Visualizza Versione Completa : Canone Rai

von right
13-04-17, 08:54
...porca eva me lo sono ritrovato in bolletta...ma l'anno scorso avevo fatto la dichiarazione di non possesso sul sito dell'ade...va rinnovato ogni anno?
Mo posso richiedere lo storno?

Necronomicon
13-04-17, 08:58
Ogni anno. No, ora che hai pagato una volta sei condannato. Pagherai per sempre. Ormai sanno che hai la tv. La resistenza è inutile

von right
13-04-17, 09:00
non ho la tv, mi son dimenticato di fare la dichiarazione annuale, cazzo.
Paese di merda.

megalomaniac
13-04-17, 09:01
:rotfl:

von right
13-04-17, 09:08
Merda merda merda.
Mi tocca pagare il canone per 6 mesi ormai :facepalm:
Paese di merda.

Glasco
13-04-17, 09:13
mi son scordato > paese di merda

E RENZIE KE FA?!?

koba44
13-04-17, 09:15
...porca eva me lo sono ritrovato in bolletta...ma l'anno scorso avevo fatto la dichiarazione di non possesso sul sito dell'ade...va rinnovato ogni anno?
Mo posso richiedere lo storno?
Per avere l'esonero 2017 avresti dovuto fare la dichiarazione fra il 1 luglio 2016 e il 31 gennaio 2017.

Lo storno credo non si possa ottenere, ma prova a sentire il numero verde che trovi su www.canone.rai.it .

von right
13-04-17, 09:19
Si, ho letto...ma figuriamoci, ho già avuto a che fare con quelle merde e non mi ci metto neppure.
Fino all'anno scorso la rai tempestava di comunicazioni per ricordare di pagarlo ora invece manco una mail.
In un paese civile sarebbe obbligatorio solo la comunicazione del cambio di stato invece in sto paese delle banane lo stato deve truffarti.
Che schifo.

Echein
13-04-17, 09:19
Colpa tua però!!

Glasco
13-04-17, 09:20
un voto in più per i cinque stelle :(

Zhuge
13-04-17, 09:21
non ho la tv, mi son dimenticato di fare la dichiarazione annuale, cazzo.
Paese di merda.

Se ti sei dimenticato di dichiararlo allora hai la tv, LO DICE LA LEGGE!!!1!11!!!!!!

von right
13-04-17, 09:21
mi son scordato > paese di merda

E RENZIE KE FA?!?

In un paese non di merda uno non deve ricordarsi di dichiarare di NON dovere pagare.

Nei paesi normali devi ricordarti di pagare il dovuto.

Nei paesi avanzati non devi ricordarti un cazzo, è tutto automatizzato o ci sono le dovute comunicazioni.

Ma il coglione sono io che perdo tempo a risponderti.

Glasco
13-04-17, 09:25
QUOTO! :)

megalomaniac
13-04-17, 09:38
Vorrei proprio vederle tutte ste case senza tv :rotfl:

magen1
13-04-17, 09:39
non pagare e dì che nel 2017 eri morto, poi ti sei risvegliato ed hai fatto l'autodichiarazione

Bicio
13-04-17, 09:52
è come la trattenuta sindacale di 80 euro o similari che chiedono ogni anno ai dipendenti :sisi: gli devi compilare e firmare un foglio da mandare in amministrazione dicendo che quei soldi non glieli vuoi dare, se no loro se li prendono per la "regola del consenso assenso". Inculata, perchè se uno i soldi gliele vuole dare lo dovrebbe mettere per iscritto, no che loro se li prendono se te non dici niente.. :facepalm: al pari di una truffa..

cobolo
13-04-17, 09:53
:rotolul:

Echein
13-04-17, 10:06
Be però se ci pensi se non hai il sollecito o altre cose non è che dici SI IO HO UNA TV E VOGLIO PAGARE LA TASSAH

von right
13-04-17, 10:21
non pagare e dì che nel 2017 eri morto, poi ti sei risvegliato ed hai fatto l'autodichiarazione
Vero, farò così :sisi:

è come la trattenuta sindacale di 80 euro o similari che chiedono ogni anno ai dipendenti :sisi: gli devi compilare e firmare un foglio da mandare in amministrazione dicendo che quei soldi non glieli vuoi dare, se no loro se li prendono per la "regola del consenso assenso". Inculata, perchè se uno i soldi gliele vuole dare lo dovrebbe mettere per iscritto, no che loro se li prendono se te non dici niente.. :facepalm: al pari di una truffa..
Fanno anche qui ma ci avvisano anno per anno in modo che uno abbia la possibilità di non dimenticarsi.

Zhuge
13-04-17, 10:32
Ma lo SHDADO deve avvisarvi anche di andare al cesso almeno 3 volte al giorno?

ryohazuki84
13-04-17, 12:42
Si, ho letto...ma figuriamoci, ho già avuto a che fare con quelle merde e non mi ci metto neppure.
Fino all'anno scorso la rai tempestava di comunicazioni per ricordare di pagarlo ora invece manco una mail.
In un paese civile sarebbe obbligatorio solo la comunicazione del cambio di stato invece in sto paese delle banane lo stato deve truffarti.
Che schifo.

in un paese civile il canone sarebbe già stato abolito illo tempore

koba44
05-07-17, 21:40
*plin* *plon*

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Dal primo luglio c. a. (ovvero già da oggi) si può inviare la Dichiarazione di Non Possesso di Televisore valevole per l'anno 2018, tramite Fisconline (www.agenziaentrate.gov.it) oppure via Raccomandata A/R alla sede di competenza.
Modulistica e istruzioni su www.canone.rai.it
La dichiarazione va ripetuta annualmente.
FINE COMUNICAZIONE

*plon* *plin*