PDA

Visualizza Versione Completa : Internet, wind o fastweb



Hellvis
13-04-17, 14:34
Ho sempre avuto fastweb, ma la Wind mi ha chiamato offrendomi una promozione che pare più vantaggiosa.

Ora con Fastweb pago 35 euro al mese, mentre Wind mi offre 24.95, quindi ben 10 euro in meno al mese (servizi più o meno simili, internet e chiamate).

Siccome mi puzza un po' una tale differenza volevo un po' sapere la vostra opinione, se avete provato l'uno o l'altro, o se avete qualche consiglio in generale.

Grazie :)

GeeGeeOH
13-04-17, 14:52
Per quanto ne so, dipende da zona...

Hellvis
13-04-17, 15:14
Sarebbe Milano. Boh, sono da tanti anni con fastweb e mi spiacerebbe cambiare, ma 10 in meno al mese sono davvero tanti.

Reeko
13-04-17, 15:55
Se è wholesale non prenderla manco in considerazione. Se è su loro linea, l'offerta è allettante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Hellvis
13-04-17, 17:00
Se è wholesale non prenderla manco in considerazione. Se è su loro linea, l'offerta è allettante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Scusa, puoi spiegarmi cosa significa?

GeeGeeOH
13-04-17, 17:10
Se si appoggiano all'infrastruttura di altri o se usano le loro linee.

Reeko
13-04-17, 17:19
Se si appoggiano all'infrastruttura di altri o se usano le loro linee.

Esattamente.
Ho avuto esperienza per due anni con adsl Fastweb che usava la rete Telecom perchè qui da me non aveva la sua.
Tutto bene fino alle 16, poi quando c'era il picco d'utenza fino alle 00.00 la banda veniva tagliata al minimo garantito, cioè 2,1 Mbs

Hellvis
13-04-17, 17:57
Wholesale significa che si appoggia su linee telecom quindi? che sono scarse?

GeeGeeOH
13-04-17, 18:31
Non sono scarse, ma Telecom poi prioritizza i suoi clienti...

Hellvis
14-04-17, 10:14
Mah, alla fine serve solo a mia madre che controlla la mail e cerca il ristorante su google maps, quindi chissenefrega :uhm:

Enriko!!
21-04-17, 15:38
Mah, alla fine serve solo a mia madre che controlla la mail e cerca il ristorante su google maps, quindi chissenefrega :uhm:

si fondamentalmente chi se ne frega...ma spesso in Wholesale se la zona è un minimo satura o con centraline vecchie vuol dire negli orari di punta proprio avere problemi anche ad aprire google.
Poi con il fatto che il gestore non usa linee sue in caso di problemi parte un rimpallo senza fine in cui fanno scaricabarile con telecom...dicendoti, dalle nostre centraline è tutto ok...dipende dalle linee telecom a cui ci appoggiamo, ma noi non possiamo metterci mano perchè sono telecom...tu non puoi chiamare telecom perchè non sei loro cliente.

secondo me le offerte in Wholesale sono da evitare...magari se hai fortuna va anche decentemente, ma appena iniziano i problemi cominci a buttare soldi per una cosa che non funziona e mai funzionerà...

Pickman
13-05-17, 11:47
Ho sempre avuto fastweb, ma la Wind mi ha chiamato offrendomi una promozione che pare più vantaggiosa.

Ora con Fastweb pago 35 euro al mese, mentre Wind mi offre 24.95, quindi ben 10 euro in meno al mese (servizi più o meno simili, internet e chiamate).

Siccome mi puzza un po' una tale differenza volevo un po' sapere la vostra opinione, se avete provato l'uno o l'altro, o se avete qualche consiglio in generale.

Grazie :)

Quando sono loro a chiamare mai accettare niente. Regola numero uno. Con fastweb mi sono sempre trovato meglio.

Bonzino
31-05-17, 21:06
Dipende dalla zona. Qui Tiscali andava fortissimo ai tempi, ora come ora dirai fastweb