PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Last Jedi

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

SimoSky
20-04-17, 11:53
Riporto l'intervista (copia/incolla) riportata su BadTaste (le risposte "R" sono quelle di Rian Johnson):

Rian, per favore aiutaci: “I only know one truth” – lo dice Luke, Kylo Ren o qualcun altro? A me sembra Kylo Ren.
R: È Luke.
Q: Non mi sembra sia già stato chiesto: le ultime frasi del teaser sono un mix di Benicio del Toro e Mark Hamill?
R: No.
Q: Tu e Steve avete consciamente ripreso lo stile visuale di JJ Abrams e Mindel per Episodio 7?
R: Non ho cercato di imitare uno stile specifico, sono sicuro però che alcuni dei tratti caratteristici del mio stile saranno in questo film.
Q: Tutte le immagini del teaser saranno presenti nel film? O succederà come in Rogue One?
R: Non ne sono sicuro, siamo ancora in fase di montaggio.
Q: Quante scene del film sono state girate in pellicola a 65mm? Ho amato la scena del Millennium Falcon in cui JJ Abrams ampliava la visuale da 35mm a 70mm…
R: Solo alcune scene selezionate.
Q: Quante volte avete girato quella scena in volo in cui Rey si allena? È una inquadratura incredibile.
R: Grazie. Penso tre volte, abbiamo usato un elicottero.
Q: Sono curioso. Avete usato una colonna sonora temporanea prima che John Williams iniziasse a lavorare alla sua? Era solo musica di Star Wars?
R: Abbiamo un grande montatore delle musiche che ha realizzato una colonna sonora temporanea utilizzando solo colonne sonore di John Williams. Il 95% erano di Star Wars.
Q: Hai detto che The Last Jedi è singolare. Ma per esempio la versione italiana è “Gli Ultimi Jedi”, che è plurale. Cosa dici a riguardo?
R: Ho detto che nella mia mente è singolare. Non mi occupo delle traduzioni.
Q: Mi chiedo quanta autonomia abbia un regista come te su un progetto così colossale.
R: Ogni film viene realizzato con la collaborazione di tante persone diverse. Detto questo, sento di aver avuto lo stesso controllo creativo dei miei altri film.
Q: Quanto controllo hai avuto sul trailer?
R: È stato fatto dalle talentuose persone della Disney, che però mi hanno coinvolto. […] Penso abbiano montato con AVID.

Ceccazzo
20-04-17, 11:57
e grazie al cazzo, dici bene chi è :bua:

Q: Non mi sembra sia già stato chiesto: le ultime frasi del teaser sono un mix di Benicio del Toro e Mark Hamill?
R: No.

Necronomicon
20-04-17, 12:04
Domande degne di uno con la licenza media.
Persino nella traduzione si avverte il pensiero del regista "ma che domande del cazzo"

SimoSky
20-04-17, 13:14
Domande degne di uno con la licenza media.
Persino nella traduzione si avverte il pensiero del regista "ma che domande del cazzo"

In effetti domande inutili.

Anche perchè, in ogni caso, chiunque fa domande sa già che nessuno degli addetti ai lavori (figuriamoci Rian) dirà mai qualcosa di concreto/spoileroso sul film.

Però credo che se uno studiasse delle domande intelligenti si potrebe anche cercare di estrapolare, in qualche modo, dei piccoli "indizi" su alcuni elementi del film.... :uhm:

Det. Bullock
20-04-17, 15:42
Magari è stato già detto (scusate se non ho letto tutti i posts precedenti), ma potrebbe essere che Luke con la sua frase sulla prossima fine dei jedi intendesse dire che è necessario che spariscano gli ultimi jedi affinché spariscano anche i detentori della forza oscura?

Avrebbe poco senso vito che i Jedi e i Sith non sono gli unici che servono rispettivamente "Ashla" e "Bogan" per usare i termini del Bendu, credo che lui sia semplicemente disilluso dopo aver fallito a riportare in vita l'ordine.

Daled
20-04-17, 16:14
http://screenrant.com/star-wars-8-last-jedi-kylo-ren-scar-change/

Rian Johnson ha spostato la cicatrice di Kylo perchè gli non gli piaceva lì, effettivamente mi sembrava fosse altrove :asd:

Kohnny
20-04-17, 16:34
e dovrebbe avere pure un bello squarcio, non il taglietto con la lametta da barba :asd:

Kallor
20-04-17, 17:18
Q: Tutte le immagini del teaser saranno presenti nel film? O succederà come in Rogue One?
R: Non ne sono sicuro, siamo ancora in fase di montaggio.

Sarà un film senza capo nè coda

Rage
20-04-17, 18:05

:rotfl:
"anno kambiato a mezzo filmo" cit

Ceccazzo
20-04-17, 18:22
http://www.ign.com/articles/2017/04/20/14-gray-jedi-in-the-star-wars-universe

niente, sbagliavo io. Ero convinto del contrario ed invece è proprio luke a pronunciarla

Kohnny
20-04-17, 19:16
si sentiva la voce jokerigna infatti. Confermata poi dal doppiaggio ita, visto che il doppiatore di fassberder è stato assegnato a luke skywalker già nel 2015 :sisi:

Mr Yod
21-04-17, 13:06
http://screenrant.com/star-wars-8-last-jedi-kylo-ren-scar-change/

Rian Johnson ha spostato la cicatrice di Kylo perchè gli non gli piaceva lì, effettivamente mi sembrava fosse altrove :asd:
Un po' come il neo del principe Giovanni in "Robin Hood un uomo in calzamaglia". :asd:

Phasma: "Signore, la sua cicatrice non era da un'altra parte? :uhm: "
Kylo: "Hai ragione! E chi l'ha spostata? :pippotto: "

Necronomicon
21-04-17, 13:15
Se lasciano sempre la maschera ne giova il film, altro che cicatrice.
Ci sono state risate in sala quando si è tolto la maschera in ep.vii. Risate.

Kallor
21-04-17, 13:16
Un po' come il neo del principe Giovanni in "Robin Hood un uomo in calzamaglia". :asd:

Phasma: "Signore, la sua cicatrice non era da un'altra parte? :uhm: "
Kylo: "Hai ragione! E chi l'ha spostata? :pippotto: "

Rage
21-04-17, 13:25
Gobba? Quale gobba? :asd:

SimoSky
22-04-17, 09:18
Da BadTaste.it:

Nelle ultime ore ha iniziato a diffondersi la notizia che i fan di Star Wars sarebbero in “rivolta” per via di alcune dichiarazioni di Mark Hamill alla Star Wars Celebration. Ma facendo un po’ di ricerca è possibile rendere tali dichiarazioni da preoccupanti a… rassicuranti.

Andiamo con ordine. Tutto nasce da un articolo del Guardian che cita solo parzialmente le dichiarazioni rilasciate da Hamill ad ABC News. Nell’articolo leggiamo:

Dopo aver letto lo script di Gli Ultimi Jedi, Hamill ha rivelato di aver detto a Rian Johnson: “Sono sostanzialmente contrario a praticamente tutto quello che hai deciso per il mio personaggio.” Cosa può aver infastidito così tanto l’attore 65enne?

Ma se andiamo a prendere l’intervista di ABC News, scopriamo che Hamill stava parlando insieme a Daisy Ridley di come avevano reagito alla lettura dello script, e che l’attore ammette di essersi sbagliato enormemente in passato:

D: Cosa è successo al tuo personaggio [per farlo arrivare a dire ‘Il tempo della fine dei Jedi è giunto’ nel trailer]?

Hamill: Penso sia l’unico elemento della storia presente nel trailer… di cui proprio non posso parlare! Ma posso dire di essere rimasto scioccato quando ho letto ciò che aveva scritto Rian Johnson, e sono sicuro lo sarà anche il pubblico.

Ridley: Penso che il modo in cui inizia Gli Ultimi Jedi, e il modo in cui si svolge il nostro viaggio nel film, sarà forse inaspettato.

D: Passi al lato oscuro?

Hamill: È possibile, tutto è possibile!

[…]

Hamill: La scena finale del Risveglio della Forza è letteralmente un cliffhanger, letteralmente: siamo in cima a un dirupo [cliff, ndt]!

D: Quando avete letto la sceneggiatura avete trovato delle sorprese?

Ridley: Assolutamente. Sono andata nell’ufficio di Rian e gli ho detto: “Dobbiamo parlare di ciò che succede qui…”

Hamill: Ho detto a Rian: ‘Sono sostanzialmente contrario a praticamente tutto quello che hai deciso per il mio personaggio.’ Ma potrebbe essere un buon segno: mi sbagliavo tantissimo su Episodio 7! Dissi: ‘quando mi giro, nella scena finale, ci saranno dei fischi perché si tratta di un trucchetto prevedibile!’ Non avevo calcolato l’incredibile musica di John Williams, le scene di Daisy Ridley e il forte crescendo che andavano a costruire quel momento” Non sono mai stato così felice di sbagliarmi!

Nel trailer sembra che Luke stia addestrando Rey, una scena che fa pensare a come lo studente sia diventato maestro. Ma il regista Rian Johnson spiega che non è il tipo di guida a cui ci ha abituati Star Wars:

Johnson: C’è senza dubbio un elemento di mentoraggio e allenamento, ma non riprendono esattamente quanto visto finora nella saga.

Insomma, dall’intervista appare chiaro che Hamill e la Ridley siano rimasti scioccati da ciò che accade (o sembra accadere) nella prima parte del film, ma anche che Hamill sa benissimo di essersi sbagliato in passato.
Noi eravamo presenti alla Celebration, e in nessun momento l’attore ha messo in dubbio l’operato del regista e sceneggiatore del film, anzi.
Nessun fan ci è sembrato in rivolta, e sebbene l’articolo del Guardian cerchi di sottolineare il fatto che Gli Ultimi Jedi potrebbe essere molto più cupo del rassicurante Il Risveglio della Forza, addirittura “distruggendo ciò che credevamo di sapere su Star Wars finora”, ci sono quotidiani nazionali e anche siti di settore che citano scontri dietro le quinte o addirittura durante la Celebration che a noi non risulta proprio ci siano stati.
Anche perché, va sottolineato con fermezza, tutte le decisioni in merito di sceneggiatura non solo sui film, ma anche sugli spin-off, sui videogiochi, sui libri e sulle serie tv animate, vengono supervisionate, scrutinate e approvate dallo Story Group della Lucasfilm, cosa che in primis dovrebbe rassicurare i fan. Fan che, nel caso non apprezzassero il prodotto finale, avranno tutto il tempo e il modo di dimostrarlo una volta uscito il film in sala.

Absint
22-04-17, 09:38
Bene!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

manuè
22-04-17, 10:40
riassunto dell'articolo postato da simosky: quelli parlavano... parlavano... hanno detto un sacco di cose! (cit.) :asd:

Tiberius Ren
22-04-17, 21:08
Magari è stato già detto (scusate se non ho letto tutti i posts precedenti), ma potrebbe essere che Luke con la sua frase sulla prossima fine dei jedi intendesse dire che è necessario che spariscano gli ultimi jedi affinché spariscano anche i detentori della forza oscura?

Sarebbe una teoria interessante. Anche perché si tornerebbe ad un unico ordine, fatto di force user in equilibrio.
Ma non credo che sia questo il loro obbiettivo. Anche perché Maz dice chiaramente che "senza Jedi non ci può essere equilibrio".
Quindi è chiaro che questi Jedi in qualche modo dovranno tornare.

- - - Aggiornato - - -

Se sai che tornano a rigirare mezzo film, fammi un fischio che incomincio a preoccuparmi. :asd:

Tiberius Ren
22-04-17, 21:13
...va sottolineato con fermezza, tutte le decisioni in merito di sceneggiatura non solo sui film, ma anche sugli spin-off, sui videogiochi, sui libri e sulle serie tv animate, vengono supervisionate, scrutinate e approvate dallo Story Group della Lucasfilm, cosa che in primis dovrebbe rassicurare i fan.

Ecco perché da quando è uscito Rogue One non mi sento più sicuro come prima! :bua:

Necronomicon
22-04-17, 22:27
Sarebbe una teoria interessante. Anche perché si tornerebbe ad un unico ordine, fatto di force user in equilibrio.
Ma non credo che sia questo il loro obbiettivo. Anche perché Maz dice chiaramente che "senza Jedi non ci può essere equilibrio".
Quindi è chiaro che questi Jedi in qualche modo dovranno tornare.

- - - Aggiornato - - -

Se sai che tornano a rigirare mezzo film, fammi un fischio che incomincio a preoccuparmi. :asd:
Quindi il sottotitolo del terzo dopo "gli ultimi Jedi" sarà "Scherzavamo ce n'è un altro"

Tiberius Ren
23-04-17, 06:57
Quindi il sottotitolo del terzo dopo "gli ultimi Jedi" sarà "Scherzavamo ce n'è un altro"

Lo dici come se fosse una novità.
Come se tutte le volte che dicono "questo è l'ultimo", poi fosse stato per davvero "l'ultimo". :asd:

Necronomicon
23-04-17, 07:05
Comunque spero che dopo questa trilogia faranno passare un po' di tempo prima di un ennesimo arco narrativo su tre film

Talismano
23-04-17, 09:35
Eh sicuro, rinunciano a vagonate di soldi così, tanto per non indispettire il 0.5% della fanbase.

Absint
23-04-17, 09:46
Ma passerà sicuro del tempo secondo me.

Tiberius Ren
23-04-17, 10:05
Comunque spero che dopo questa trilogia faranno passare un po' di tempo prima di un ennesimo arco narrativo su tre film

5 anni di pausa sarebbe perfetto... Ma solo se insieme a Star Wars facessero lo stesso con i cinecomics, DC e Marvel. :ok:

Kohnny
23-04-17, 10:31
5 anni :asd:. Ne servirebbero minimo 20, ne faranno al massimo 2 :bua:

Rage
23-04-17, 11:41
Faranno passare un po' di anni e intanto useranno gli spin off come filler. Rogue One è stato un successo senza riciclare mezzo personaggio. Degli spin off su Han e Boba venderebbero da Dio, lasciamo perdere uno su Vader (o anche più di uno), non so quanti soldi macinerebbe :asd:

Ceccazzo
23-04-17, 11:44
chissà come uscirebbe uno su vader, è bello vederlo a piccole dosi

comunque sì, avremmo star wars per i prossimi 10 anni, ma secondo me con tanti spin-off ma non nuove trilogie

Tiberius Ren
23-04-17, 12:19
Ma scherziamo?
Star Wars, nato dai vecchi serial cinematografici.
Star Wars che ha riportato il concetto di film episodici nel mondo del cinema.
Ridotto a una lunga e noiosa sequenza di spin off autocelebrativi, senza uno straccio di trama trasversale?
In pratica dei filler o poco più! :bua:

Ma che facciano almeno altre 33 trilogie sugli Skywalker! :sisi:

Traiano
23-04-17, 13:11
Ma scherziamo?
Star Wars, nato dai vecchi serial cinematografici.
Star Wars che ha riportato il concetto di film episodici nel mondo del cinema.
Ridotto a una lunga e noiosa sequenza di spin off autocelebrativi, senza uno straccio di trama trasversale?
In pratica dei filler o poco più! :bua:

Dipende dalla qualità, se le trilogie devono essere come i prequels o come l'inutile ep VII ben vengano i "filler" come Rogue One ;)

Daled
23-04-17, 13:16
La scelta più saggia sarebbe basta film per un po' e serie/miniserie di alto profilo.

Kohnny
23-04-17, 13:23
Se questi sono i risultati preferisco 3 o 4 spin off nel periodo storico migliore che trilogie fatte alla cazzo di cane.
Anche perchè con i primi 6 film hanno dato luce a personaggi che hanno troppa presenza scenica da poter pensare di riuscire a eguagliarla in trilogie successive, è una scommessa persa in partenza sotto questo punto di vista.
Poi, parere personale, se volessero continuare con le trilogie, preferirei qualcosa di antecedente ai fatti che tutti conosciamo rispetto ad una storia sequel come sta accandendo. Una trilogia sequel, dopo storie autoconclusive, puzza sempre di "ma ancora? di nuovo?", mentre una storia prequel, magari sulla vecchia repubblica la troverei più affascinante, esattamente come trovavo molto più affascinante nel vecchio eu le storie antecedenti agli eventi piuttosto che quelle successive. Cioè se mi leggo il signore degli anelli, dopo che han distrutto l'anello non mi frega nulla di quello che accade dopo, voglio magari però sapere quello che accade prima, una storia dove Frodo torna dal mare per distruggere un altro anello di un altro cattivo non la vorrei.

Alastor_Tiziano
23-04-17, 13:47
Straquoto.

Senza contare che possono fare decine di film su fatti antecedenti a "La minacce a fantasma" e risultare tutti, potenzialmente, interessantissimi :sisi:

Io, ad esempio, darei oro per vedere un film sulla fine dei sith, sulle origini di Yoda, sulla nascita dell'ordine Jedi ecc.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Hellvis
23-04-17, 17:44
Ma chiuderla lì, invece?

Zeppeli
23-04-17, 17:55
Eh sicuro, rinunciano a vagonate di soldi così, tanto per non indispettire il 0.5% della fanbase.

Non ne sono mica tanto sicuro, alcuni giorni fa ho scoperto che un mio collega, un poco più anzianotto di me, insospettabilmente è un fan di vecchia data. La prima cosa che mi ha detto è che gli è piaciuto più Rogue One di episodio VII. Il motivo semplice è che ha trovato ripetitivo il secondo, mentre lui, che aveva visto a 11 anni episodio IV, avrebbe gradito qualcosa di nuovo rispetto ai soliti cliché e fanservice vario...

Evidentemente è piaciuto più ai nuovi arrivati tra la trilogia prequel ed il passaggio alla Disney, che non ai vecchi fan. V

Talismano
23-04-17, 18:16
non credo la disney faccia differenza tra i soldi della fanbase under30 e over30. becca cmq vagonate su vagonate di soldi e fin che sarà così continueranno.

Necronomicon
23-04-17, 20:08
Vero, ma Star Wars ha sempre fatto vagonate di soldi anche senza film al cinema :asd:

Tiberius Ren
23-04-17, 20:32
Dipende dalla qualità, se le trilogie devono essere come i prequels o come l'inutile ep VII ben vengano i "filler" come Rogue One ;)

Boh!
Non capisco come ti piaccia Rogue One che ha gli stessi identici difetti dei prequel: protagonisti buoni e cattivi non pervenuti, personaggi poco più che figure sullo sfondo, scene senza una coesione narrativa che ti sembra di vedere un collage di film diversi, regia poco attenta alla recitazione, ecc. ecc.

Ho incontrato su internet gente che torva favoloso Rogue One, ma è anche gente la quale pensa che i prequel siano ottimi film. :bua:

Mammaoca
23-04-17, 22:14
Boh!
Non capisco come ti piaccia Rogue One che ha gli stessi identici difetti dei prequel: protagonisti buoni e cattivi non pervenuti, personaggi poco più che figure sullo sfondo, scene senza una coesione narrativa che ti sembra di vedere un collage di film diversi, regia poco attenta alla recitazione, ecc. ecc.

Ho incontrato su internet gente che torva favoloso Rogue One, ma è anche gente la quale pensa che i prequel siano ottimi film. :bua:

Differenza fra prequel e rogue one.

Rogue one = Colma tutta una serie di buchi di trama e lo fa bene.
Prequel = Una cosa che si scrive da sola e che persino un ritardato saprebbe scrivere (O quasi) fatta di merda.
Non sono per niente la stessa cosa :asd:

Rage
23-04-17, 22:20
Ma scherzi.
Lui già sapeva che Rogue One sarebbe finito... dove comincia A New Hope! A miapiccolina non gliela si fa :asd:

Zeppeli
23-04-17, 22:44
non credo la disney faccia differenza tra i soldi della fanbase under30 e over30. becca cmq vagonate su vagonate di soldi e fin che sarà così continueranno.

Ma non credo che la fanbase over 30 corrisponda appunto allo 0.5% che dicevi tu, in riferimento a quella da te citata che non avrebbe apprezzato episodio VII.

Talismano
23-04-17, 23:01
non ho detto nemmeno che gli over30 rappresentano il 0.5% della fanbase. ho detto che a disney glie ne fotte un cazzo se lo 0.5% della fanbase non apprezza i nuovi film.

Tiberius Ren
24-04-17, 07:37
Rogue one = Colma tutta una serie di buchi di trama e lo fa bene.

Quali buchi? Se ti riferisci al film del '77, quello era perfetto!

I buchi sono stati introdotti dopo, con i prequel e con Rogue One:

Come gli è venuto in mente a Obi Wan di nascondere il piccolo Luke proprio sul pianeta natale di Vader, proprio dagli unici parenti in vita di Vader. Ovvero il primo posto dove Vader avrebbe cercato se fosse venuto a sapere di avere un figlio... Il genio fatto Jedi. :asd:
Perché Yoda si autoesilia su un merdoso pianeta, senza che nessuno lo obblighi a farlo, invece di aiutare la nascente ribellione?
Come mai Leila aspettava, con la sua nave, nella pancia della nave ammiraglia? Sapevano già che avrebbero fatto la staffetta con i piani della Morte Nera, mentre Vader li affettava? Beh! Immagino i sorteggi i sala mensa per stabilire chi sarebbe stato quello più vicino a Vader e chi l'ultimo. :asd:
Come può Leila dire di non appartenere alla ribellione se la sua nave è stata inseguita da Vader fin dalla battaglia su Scariff, dove è stata vista partire con i piani abbordo. :bua:
Come mai Vader non si chiede perché Leila sia diretta proprio a Tatooine, il suo pianeta natale, ed abbia mandato i piani sul pianeta con due droidi... Il sospetto che ci fosse stato qualcuno sul pianeta pronto a riceve i piani doveva venirgli... Magari c'era una suo vecchio amico a cui doveva una barba e capelli con spada laser... :asd:

E questi sono quelli che mi hanno lasciato più perplesso, ma ce ne sono a bizzeffe.
Come vedi di buchi, grazie ai prequel ed a Rogue One ormai ce ne sono fin troppi, altro che colmare...

Traiano
24-04-17, 09:39

I buchi sono stati introdotti dopo, con i prequel e con Rogue One:

[LIST=1]

Perché Yoda si autoesilia su un merdoso pianeta, senza che nessuno lo obblighi a farlo, invece di aiutare la nascente ribellione?

A parte che il problema di EP VII non è tanto solo di buchi narrativi (tipo come si arriva da Endor al Primo Ordine? boh vabbè pazienza tanto i veri fan non si accorgono) ma è proprio che il film è almeno per quanto la sceneggiatura, semplicemente di basso livello , oltre ad essere un'inutile rivisitazione di ANH (tanto per esser buoni). Nello specifico Yoda si autoesilia perchè in quel momento non c'è proprio nessuna Ribellione. Da un punto di vista militare, da quel che sappiamo, la Ribellione comincia a strutturarsi pochi anni prima di ANH.

Tiberius Ren
24-04-17, 10:17
A parte che il problema di EP VII non è tanto solo di buchi narrativi (tipo come si arriva da Endor al Primo Ordine? boh vabbè pazienza tanto i veri fan non si accorgono) ma è proprio che il film è almeno per quanto la sceneggiatura, semplicemente di basso livello , oltre ad essere un'inutile rivisitazione di ANH (tanto per esser buoni). Nello specifico Yoda si autoesilia perchè in quel momento non c'è proprio nessuna Ribellione. Da un punto di vista militare, da quel che sappiamo, la Ribellione comincia a strutturarsi pochi anni prima di ANH.

Non è su Ep. VII che ti ho fatto la domanda.
Per me non vale nulla di quello che tu hai detto, ma puoi tranquillamente continuare a pensare che Ep. VII sia un pessimo film.
Non mi torna il fatto che tu stia difendendo Rogue One ed adesso anche i Prequel. :bua:

Yoda che si autoesilia è una cazzata e non trova nessuna giustificazione, perché non ha nessuna utilità.

Ma sei sicuro che a te i prequel non piacciono???

Kohnny
24-04-17, 10:17

evidentemente no, visto che 2 dei quesiti che ti poni, più o meno legittimi, avresti dovuto già porteli all'epoca della trilogia classica. E mi riferisco al 4 e al 5, dove in episodio 4 leia dice che la sua è una nave consolare. Per quale motivo sta scappando? Per quale motivo tenta di fare piazza pulita degli storm trooper? Sta parte dove lancia il sasso e nasconde la mano è già incoerente di suo anche nei film classici "stiamo scappando e vi stiamo sparando, ma mica siamo ribelli, era così per fare du spari in amicizia".
Il punto 5 "cioè non è che qualcuno sia lì pronto a ricevere i piani" vader poteva domandarselo a prescindere dell'esistenza di rogue one e prequel, che minchia c'entrano lo sai solo tu.

Per quanto riguarda il punto 1 perchè io darth vader dovrei cercare una cosa di cui non conosco l'esistenza? perchè dovrei andare a cercare una cosa di cui non conosco l'esistenza in un pianeta controllato dagli hutt presso le uniche persone che non odio in tutta la galassia, che a precisa domanda potrebbero rispondere "è mio cugggino"?
Dei figli di vader è sempre stata nascosta l'esistenza, non l'ubicazione, Leia era conosciuta dall'intera galassia, ma come un'altra persona.

Punto 2, risposta piuttosto semplice. I Jedi sono visti come il male dopo l'ordine 66, non esiste alcuna ribellione, Yoda che è potente nella forza si nasconde in un pianeta forte del lato oscuro per non essere individuato, cancellato fra l'altro dalle mappe degli archivi stellari, fine.

Tiberius Ren
24-04-17, 10:23
evidentemente no, visto che 2 dei quesiti che ti poni, più o meno legittimi, avresti dovuto già porteli all'epoca della trilogia classica.

Infatti sono 30 anni che guardo quel film e mi chiedo queste cose senza dormire la notte... E ci aggiungo pure che sono 30 anni che cerco di capire come sia stato possibile che un missile abbia curvato a 90 gradi precisi e perché a Chewbe non abbiano dato la medaglia... Questo però Rogue One non lo dice... Adesso esigo uno spin off che me lo spieghi! :asd:

Tiberius Ren
24-04-17, 10:31
Io continuo a pensare che a voi ragazzotti i prequel hanno fatto parecchio male. Se avete dimenticato che il vero fascino di Star Wars sta nelle cose che non dice, piuttosto che in quelle che dice e che meno dettagli offre, più acquisisce fascino.

Kohnny
24-04-17, 10:36
Me lo immagino infatti Vader su Bespin dire "No! Io sono... ma a te che cazzo te ne incula?"
Giustamente la gente non vuole gli spiegoni, vuole le zampe di lepre.

Tiberius Ren
24-04-17, 10:51
Bravo Kohnny hai capito perfettamente quello che era il mio pensiero... :bua:

Ci riprovo dai:

Stile Classico: "Io sono tuo padre" - "No, non è possibile" - "Cerca dentro di te, tu sai che è vero" - "Noooooo!" - FINE

Stile Prequel/Rogue One: "I sono tuo padre, l'imperatore mi ha fatto credere che fossi morto insieme a tua madre, dimmi, figlio mio, è viva? dov'è lei ora?" - "Io non ti credo e poi non ho mai conosciuto mia madre, sono sempre vissuto con i mei zii che i tuoi soldati hanno ucciso barbaramente" - "No figlio mio, devi credermi, sono tuo padre, ciò che è successo su Tatooine è stato solo uno spiacevole equivoco, sapevo che la principessa Leila aveva un contatto sul pianeta e stata lei a forzare la mia mano" - "Leila a fatto bene a non fidarsi di te ed ora vuoi ingannare anche me con le tue bugie!" - "Figlio, cerca dentro di te, Obi Wan ti ha mentito, come una volta i Jedi mentirono a me, non fidarti di loro, Obi Wan lo ha fatto apposta per tenerci separati perché sapeva che insieme avremmo governato la galassia".... Intanto il pubblico già si è rotto le palle. :asd:

Kohnny
24-04-17, 10:56
Non mi pare proprio che Rogue one usi questo stile ma vabbè.

Traiano
24-04-17, 11:11
Io continuo a pensare che a voi ragazzotti i prequel hanno fatto parecchio male. Se avete dimenticato che il vero fascino di Star Wars sta nelle cose che non dice, piuttosto che in quelle che dice e che meno dettagli offre, più acquisisce fascino.

Ecco su questo hai ragione, da sfegato della VT i terribili prequels mi hanno fatto male, molto male, ma poi siccome nella vita non c'è limite al peggio ecco che arriva Ep VII ed allora se non altro i prequels hanno provato a dire qualcosa di nuovo cosa che non fa "Il risveglio della nuova speranza" che sostanzialmente riscalda male quanto già visto. Ora aspettiamo "Il Primo Ordine colpisce ancora", dai che dai rumors a quanto pare avremo anche la rivelazione di una sorprendente paternità... pensa te :D

Daled
24-04-17, 13:26
I prequel hanno provato a fare qualcosa di nuovo si commenta da solo :asd:

Oh, e mandami la sceneggiatura del nuovo che sono curioso, se la trovi in mezzo alle scartoffie pure quella dell'han solo movie.

Traiano
24-04-17, 13:50
I prequel hanno provato a fare qualcosa di nuovo si commenta da solo :asd:

Ah beh davanti a tali argomentazioni, ma per favore ... Fidati non serve scrivere se non si ha nulla da dire :pat:
I prequels hanno montagne di esorbitanti difetti: dialoghi e trama in primis, ma almeno da un punto di vista visivo sono a dir poco sbalorditivi: Lucas ed i suoi hanno creato mondi, creature, armi, astronavi, villains tutto completamente "nuovo" (che puo' piacere o meno ma questo è un altro discorso). Cosa hanno creato Abrams ed Ep VII? La spada a doppia elsa? :facepalm:

Per quanto riguarda il nuovo episodio abbiamo intanto già lo scontro di Hoth versione 2.0 , il Maestro eremita che insegna all'allievo in località isolata, i rumors sulla paternità di Luke, tranquillo che a breve uscirà pure la città sospesa in aria - ovviamente riveduta e (mal) corretta - poi magari non è così (me lo auguro) ma il precedente di EP VII non consiglia troppo ottimismo in tema "originalità" :mmh?:

Zeppeli
24-04-17, 14:08
Comunque ad Hamill sembra non sia piaciuto gran che lo script di entrambi, dire che è solo una questione di soldi e di incassi per i produttori, rispetto alla saga originale, mi lascia con un senso di disgusto, ma almeno è stato sincero nel dire che in fondo pure lui ha accettato per soldi di fare questi seguiti...

Det. Bullock
24-04-17, 14:19

Quello non è un buco, è come chiedersi iniziando a leggere la saga di Re Artù come si sia arrivati lì dall'impero romano.

Comunque ad Hamill sembra non sia piaciuto gran che lo script di entrambi, dire che è solo una questione di soldi e di incassi per i produttori, rispetto alla saga originale, mi lascia con un senso di disgusto, ma almeno è stato sincero nel dire che in fondo pure lui ha accettato per soldi di fare questi seguiti...

A Hamill non era piaciuto il fatto che non dicesse una parola non lo script per intero (specie dopo essersi messo a dieta e dopo essersi fatto crescere la barba, cosa che lui almeno all'inizio aveva odiato) e anche in questo non gli piace come è scritto Luke più che lo script per intero, il che mi fa pensare che si sia una decostruzione pesante del personaggio, molti attori un po' se la pigliano se prendi il loro personaggio e lo fai scendere dal piedistallo.

Daled
24-04-17, 16:03
Quella di Hamill è una presa per il culo montata dagli haters alla stregua della sorella della Boldrini, ha solo detto che il personaggio non è andato dove lui personalmente si aspettava, ma anche che lui non è uno scrittore, avrebbe preso per buone idee pessime tipo quelle della clonazione della mano :asd:

Ho visto video su youtube, di gente che non ha niente di meglio da fare nella vita, che prendono stralci non solo di interviste ma anche dei suoi spettacoli alle celebration (che sono puro intrattenimento scherzoso) facendo sembrare che dica qualcosa di brutto :rotfl:

Praticamente certa gente ha montato un casino sulle interviste in cui scherza o semplicemente esprime la sua meraviglia per la direzione presa dal suo personaggio.

Edit: Rian Johnson sulla trama https://twitter.com/rianjohnson/status/855525502290980865

Greg is right actually, I've spent the last three years just copying Empire.

Traiano
24-04-17, 17:06
Quello non è un buco, è come chiedersi iniziando a leggere la saga di Re Artù come si sia arrivati lì dall'impero romano.

Eh no, esempio non proprio calzante scusa, Re Artu' non è sequel con gli stessi personaggi di qualcosa che hai letto prima...
Allora con la battaglia di Endor abbiamo:

-Decapitazione dei vertici dell'Impero (morte dell'Imperatore e di Vader)
-Distruzione della Morte Nera con tutto quello che ne comporta in termini risorse umane e materiali (secondo l'EU almeno due Grandi Ammiragli periscono, tra gli altri, ma non serve neppure scomodare l'EU)
-Distruzione della nave ammiraglia e danneggiamento, seppur parziale, del resto della flotta.
-Come da scene aggiunte nelle ultime versioni della "Classica" insurrezione a Coruscant (capitale dell'Impero) ed in moltri alti sistemi

Ecco insomma, un colpetto mica da ridere eh... e con tutto questo in Ep VII non trovano 1 minuto (perchè tanto bastava) per spiegare o quantomeno accennare come si arrivi da Endor al Primo Ordine (Impero 2.0) in piena salute , anzi quasi con la Nuova Repubblica che sembra nuovamente una sorta di ribellione... questo a casa mia si chiama incapacità di scrivere una sceneggiatura coerente, o se si vuole essere buoni ,grossolanità e scarsissima attenzione per i dettagli. Bastava anche una frase a cazzo , non sarebbe stato un granchè ma almeno avrebbero salvato la faccia, invece la cosa passa così in nonchalance tanto ("Ehi figata c'è il Millenium Falcon! c'è Han Solo! spettacolo, le spade laser!) il che fa molto Lost, non a caso aggiungerei.

Rage
24-04-17, 17:28
In effetti come si sia passati da Impero sconfitto a Impero2.0 ancora più potente con nuovo leader e un'arma ancora più grossa non me lo spiego neppure io. E meno male che "eeeh ep7 a i klassicy titoli di aperturra e rog uan noooh", potevano mettere almeno una vaga spiegazione in quelli :asd:

Eliwan
24-04-17, 17:32
Purtroppo alcune persone pensano ancora che i registi di oggi lavorino bene su incongruenze, cose inspiegabili, etc.

E invece no, esiste solo l'intrattenimento e di tutto il resto chi se ne frega, tanto l'importante è fare incassi.

Inutile stare a farsi mille bibboni mentali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mxmo
24-04-17, 17:33
.
Bhè insomma non è un buco.
Se vogliamo fare un paragone con la saga di rè Artù dovremmo metterla nel seguente modo.
Artù è morto e dopo la pira funebre la sua anima è in pace ad Avalon.
Un'epoca è finita ed ormai l'Inghilterra è Cristianizzata e dovrebbe ormai avere un re legittimo. Le leggende gli dei e i maghi sono un lontano ricordo mitizzato.
Inizia re Artù episodio 7
Sono passati 30 anni dalla morte di re Artù ed un potentissimo mago domina l'inghilterra.
Una contadinella fugge dagli scagnozzi del mago saltando in groppa al cavallo appartenuto a Percival, il quale dopo trent'anni di vagabondaggio per taverne, trova la contadinella e la presenta ad una banda di briganti. Viene trovata excalibur in uno scantinato.
La contadinella viene rapita dal nipote di Mordred, scopre di saper usare la magia meglio del mago (senza averla mai usata prima) quindi fugge
Nel frattempo un drago mette a ferro e fuoco la contea, ma per fortuna i briganti sanno come fermarlo.
La contadinella ha un nuovo scontro con il nipote di Morderd e riesce a sconfiggerlo sonoramente.
Una cosa del genere ovviamente dovrebbe fare storcecere un po' il naso agli appassionati del ciclo arturiano..

Daled
24-04-17, 17:53
Il problema però non è di coerenza (visto che quel che è successo più o meno si conosce) ma di idiozia nel non spendere un minuto per dare una infarinatura della situazione politica.

Comunque siete davvero in fissa con Abrams, gli date molto più credito di quanto meriti così :asd:, è solo un inutile registra mediocre che spero andrà in pensione molto presto ma se Lost fa cagare non c'entra una sega, l'ha prodotto mica scritto (a parte forse il primo episodio?).

Rage
24-04-17, 18:18
Il problema però non è di coerenza (visto che quel che è successo più o meno si conosce)

Beh... no :asd: perlomeno, io ho visto solo il film e non le serie, viene spiegato lì?

Traiano
24-04-17, 18:23
Il problema però non è di coerenza (visto che quel che è successo più o meno si conosce) ma di idiozia nel non spendere un minuto per dare una infarinatura della situazione politica.

Comunque siete davvero in fissa con Abrams, gli date molto più credito di quanto meriti così :asd:, è solo un inutile registra mediocre che spero andrà in pensione molto presto ma se Lost fa cagare non c'entra una sega, l'ha prodotto mica scritto (a parte forse il primo episodio?).

Ho scritto Lost come stile "di accumulo di situazioni senza spiegazione", in effetti le prime due stagioni di Lost le trovai all'epoca strepitose poi ho capito l'andazzo ed ho abbandonato alla quinta, so però, se ben ricordo, che Abrams lascio' prima quindi forse almeno in quel caso il crollo qualitativo Lost non fu nemmeno colpa (tutta) sua...

Alastor_Tiziano
24-04-17, 18:41
Certo che ve ne fate di problemi qui dentro, mamma mia che palle :faceplam:

Nemmeno per.costruire un reattore nucleare si fanno tante chiacchiere, calcoli e congetture

Daled
24-04-17, 18:45
Beh... no :asd: perlomeno, io ho visto solo il film e non le serie, viene spiegato lì?

Tramite altri media (compreso il databank ufficiale il giorno dopo l'uscita del film) hanno spiegato vari retroscena, molte cose saranno state sviluppate come lore per il film.

Questo ovviamente non scusa minimamente che nel film non si faccia cenno a nulla :smugpalm:

Ceccazzo
24-04-17, 18:47
era una mancanza che poteva essere colmata con pochi minuti di dialogo :sad:

Det. Bullock
24-04-17, 21:29
Eh no, esempio non proprio calzante scusa, Re Artu' non è sequel con gli stessi personaggi di qualcosa che hai letto prima...
Allora con la battaglia di Endor abbiamo:

-Decapitazione dei vertici dell'Impero (morte dell'Imperatore e di Vader)
-Distruzione della Morte Nera con tutto quello che ne comporta in termini risorse umane e materiali (secondo l'EU almeno due Grandi Ammiragli periscono, tra gli altri, ma non serve neppure scomodare l'EU)
-Distruzione della nave ammiraglia e danneggiamento, seppur parziale, del resto della flotta.
-Come da scene aggiunte nelle ultime versioni della "Classica" insurrezione a Coruscant (capitale dell'Impero) ed in moltri alti sistemi

Ecco insomma, un colpetto mica da ridere eh... e con tutto questo in Ep VII non trovano 1 minuto (perchè tanto bastava) per spiegare o quantomeno accennare come si arrivi da Endor al Primo Ordine (Impero 2.0) in piena salute , anzi quasi con la Nuova Repubblica che sembra nuovamente una sorta di ribellione... questo a casa mia si chiama incapacità di scrivere una sceneggiatura coerente, o se si vuole essere buoni ,grossolanità e scarsissima attenzione per i dettagli. Bastava anche una frase a cazzo , non sarebbe stato un granchè ma almeno avrebbero salvato la faccia, invece la cosa passa così in nonchalance tanto ("Ehi figata c'è il Millenium Falcon! c'è Han Solo! spettacolo, le spade laser!) il che fa molto Lost, non a caso aggiungerei.
Sono pure passati trent'anni, eh, non sei mesi e ti ricordo che per due minuti di esposizione per ogni prequel si sono tutti lamentati che sono film in cui la gente sta solo seduta a parlare.
Il punto è che non influsice sulla trama del film come si sia arrivati, importa solo a noi nerdoni.

Zeppeli
24-04-17, 22:05
A Hamill non era piaciuto il fatto che non dicesse una parola non lo script per intero (specie dopo essersi messo a dieta e dopo essersi fatto crescere la barba, cosa che lui almeno all'inizio aveva odiato) e anche in questo non gli piace come è scritto Luke più che lo script per intero, il che mi fa pensare che si sia una decostruzione pesante del personaggio, molti attori un po' se la pigliano se prendi il loro personaggio e lo fai scendere dal piedistallo.

No, ha detto che lo script intero non gli è piaciuto gran che, ma che in fondo l'importante è che abbia successo, ha ripetuto più volte che è questione di money. Poi magari è perché rosica per il ruolo, ma c'è da dire che pure lui si sarà accorto che il film è una scopiazzatura di A New Hope con location con il nome differente e personaggi protagonisti di diverso sesso...

Zeppeli
24-04-17, 22:10
Tramite altri media (compreso il databank ufficiale il giorno dopo l'uscita del film) hanno spiegato vari retroscena, molte cose saranno state sviluppate come lore per il film.

Questo ovviamente non scusa minimamente che nel film non si faccia cenno a nulla :smugpalm:

Perché dovrebbe andare in pensione uno che ti fa fare milioni? Come se domani Checco Zalone andasse in pensione quando nonostante la merda dei suoi film ti fa fare il record di incassi italiano.

Talismano
24-04-17, 22:39
No, ha detto che lo script intero non gli è piaciuto gran che, ma che in fondo l'importante è che abbia successo, ha ripetuto più volte che è questione di money. Poi magari è perché rosica per il ruolo, ma c'è da dire che pure lui si sarà accorto che il film è una scopiazzatura di A New Hope con location con il nome differente e personaggi protagonisti di diverso sesso...
Non è vero, ha detto questo

http://www.badtaste.it/2017/04/21/star-wars-ultimi-jedi-fan-rivolta-dichiarazioni-complete-mark-hamill/237691/

D: Quando avete letto la sceneggiatura avete trovato delle sorprese?

Ridley: Assolutamente. Sono andata nell’ufficio di Rian e gli ho detto: “Dobbiamo parlare di ciò che succede qui…”

Hamill: Ho detto a Rian: ‘Sono sostanzialmente contrario a praticamente tutto quello che hai deciso per il mio personaggio.’ Ma potrebbe essere un buon segno: mi sbagliavo tantissimo su Episodio 7! Dissi: ‘quando mi giro, nella scena finale, ci saranno dei fischi perché si tratta di un trucchetto prevedibile!’ Non avevo calcolato l’incredibile musica di John Williams, le scene di Daisy Ridley e il forte crescendo che andavano a costruire quel momento” Non sono mai stato così felice di sbagliarmi!

I soldi non c'entrano una sega

Tiberius Ren
24-04-17, 22:57

Ma che cazzo stai scrivendo?
Non ha mai detto nulla del genere.

- - - Aggiornato - - -

...

Vabbè, da come scrivi è ormai palese quali siano le tue vere preferenze.

Solo uno che apprezza i prequel potrebbe difenderli come fai tu. Ed a questo punto arrivo a capire anche come sia possibile che consideri Rogue One un degno capitolo di Star Wars.

E solo uno che non ha mai veramente apprezzato la magia, la semplicità e l'ingenuità della trilogia classica potrebbe muovere certe critiche alla nuova trilogia.

Kohnny
24-04-17, 23:04
Ma guarda che Rogue One è considerato un degno capitolo da praticamente tutto il mondo, tranne da te :asd:

Eliwan
24-04-17, 23:07
Per quanto mi riguarda Rogue One è anche meglio dei primi 3 capitoli della serie (salvo rare occasioni) :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tiberius Ren
24-04-17, 23:08
Ma guarda che Rogue One è considerato un degno capitolo da praticamente tutto il mondo, tranne da te :asd:

Meglio solo che male accompagnato. :asd:
Ma per fortuna so che non è come dici tu.

Kohnny
24-04-17, 23:11
E invece come acclamazione e consenso, a differenza dei prequel e di episodio 7, è piaciuto quasi a tutti, che ti piaccia o non ti piaccia :asd:

Tiberius Ren
24-04-17, 23:14
A volte mi chiedo da dove tu prenda certe certezze... :bua:

Kohnny
24-04-17, 23:26
Vivere sul pianeta terra e non su Tiberius Prime VIII aiuta.

Traiano
24-04-17, 23:47
Vabbè, da come scrivi è ormai palese quali siano le tue vere preferenze.

Solo uno che apprezza i prequel potrebbe difenderli come fai tu. Ed a questo punto arrivo a capire anche come sia possibile che consideri Rogue One un degno capitolo di Star Wars.

Ma stai scherzando o cosa? Io di solito sono una persona civile ma con te comincio a fare fatica, mi devi dire tu cosa piace a me? O ma stai trollando o hai problemi seri di comprendonio? Te lo lo ripeto per l'ultima a me i prequels fanno cagare e ne ho sempre scritto male sin dall'uscita quando tu manco lo frequentavi il thread di Star Wars e venivi invece pesantemente perculato (ora capisco anche perchè) in quello di Star Trek, semplicemente riconosco ai prequels almeno la volonta' di aver creato o voluto creare qualcosa di nuovo, ed almeno a livello visivo ci sono anche riusciti visto che sono altamente spettacolari per musiche ed immagini, tutto il resto, dalla trama ai dialoghi (elementi peraltro fondamentali) sono un aborto, quindi a mio avviso sono complessivamente pessimi, chiaro? Ecco, purtroppo, Ep VII è venuto anche peggio perchè è solo una minestra riscaldata con cadute di stile paurose, senza anima, ed è perfino riuscito a creare i peggiori villains (l'amorfo e patetico generale Hux ed il frignetta) di tutta la Saga, EU compreso. I prequels sono brutti, Ep VII è inutile e stupido. Rogue One è un buon film d'azione che a mio avviso ricrea perfettamente l'atmosfera della saga originale senza andare ogni secondo a richiamare o ripetere, è un film piu' "adulto", fra l'altro, cosa che magari essendo io piu' vecchio apprezzo , non dubito che magari un ragazzino si rompa le balle con Rogue One (fra l'altro avendolo recentemente rivisto tutta la parte finale dello scontro su Scarif - sia a terra che in orbita - è veramente fatta bene, a mio avviso la piu' spettacolare battaglia visto finora in tutta la Saga). Ora io non pretendo né voglio farti cambiare idea, tu non permetterti nemmeno di sapere cosa piace veramente a me o meno. Ma pensa te questo...:smugpalm:

Per quanto mi riguarda Rogue One è anche meglio dei primi 3 capitoli della serie (salvo rare occasioni) :asd:

Eresiaaaaaa :charge::cavalca::moglie::)

Tiberius Ren
25-04-17, 08:17
Ma stai scherzando o cosa? I... Ora io non pretendo né voglio farti cambiare idea, tu non permetterti nemmeno di sapere cosa piace veramente a me o meno. Ma pensa te questo...:smugpalm:

Sarà che io sono abituato a scrivere ciò che penso, la quale non mi attira certo le simpatie degli altri, ma se come te sputassi su Ep VII arrivando ad esaltare Rogue One, potrei farlo solo se avessi una minima considerazione dei prequel, mentre della trilogia classica, probabilmente potrei solo pensare che fosse un prodotto infantile e superato.

Non ci trovo niente di bello nei prequel e se anche avessero qualcosa di bello, era affogato nella merda e pertanto in testa mi resta l'immagine della merda!
Non gli voglio riconoscere nessun merito. Nemmeno nelle intenzioni.
Quei tre film hanno semplicemente incasinato la storia e distrutto la magggia (scritto apposta con tre g) dei classici.

Tu dici che Rogue One è un film più maturo di Ep. VII. Allora forse è questo il problema. Perché non mi piace un film di Star Wars dove non si ride. Anzi diciamo che se non si ride, forse non è un film di Star Wars.

Si, mi piace la stupidità di Ep. VII, perché anche i tre classici erano film stupidi. Sono film semplici ed ingenui, fatti per bambini a cui possono però accedere anche gli adulti, se vogliono.

Ma non c'è solo questo, ci sono i personaggi a cui affezionarti, sperare di rivedere nel prossimo episodio, stare nell'attesa di un nuovo film per sapere quale sarà il loro destino.
Con Ep. VII sto provando le stesse emozioni che provavo da bambino, quando vidi la trilogia classica.
Magari per te non vale nulla, per me è oro puro.

In Rogue One dove stanno i personaggi a cui affezionarti?
Stavano li tutti a morire ed io pensavo "quando finisce sto cazzo di film?".
Dov'è l'atmosfera della saga originale che tu hai ritrovato in Rogue One e non in Ep. VII?
Quand'è che sei tornato bambino con Rogue One?

Rage
25-04-17, 10:30
Sarà che io sono abituato a scrivere ciò che penso, la quale non mi attira certo le simpatie degli altri, ma se come te sputassi su Ep VII arrivando ad esaltare Rogue One, potrei farlo solo se avessi una minima considerazione dei prequel, mentre della trilogia classica, probabilmente potrei solo pensare che fosse un prodotto infantile e superato.

...può accompagnare solo.
Credo che questa sa la perla più alta di becera idiozia miapiccolinista.

SimoSky
25-04-17, 10:34

LOL

Tyreal
25-04-17, 12:42
C'è un topic attivo dedicato agli spin off e un altro su ep. VII, bisogna proprio continuare anche qui?

Talismano
25-04-17, 14:03
Beh questo film non è né sw7 ne uno spinoff, quindi...

Kohnny
25-04-17, 22:21
https://static-it.gamestop.it/images/products/271811/3max.jpg

:uhm:

manuè
26-04-17, 07:57
https://static-it.gamestop.it/images/products/271811/3max.jpg

:uhm:
ce ne sono sempre due... (cit.) :asd:

Orfeo
27-04-17, 16:47
Miamerdolina :rotfl: ma c'è ancora qualcuno che lo prende sul serio :rotfl: ? ebbasta dai tanto dice sempre il contrario di tutto pur di essere cagato, di là ha scritto che il nuovo Robocop è meglio di quello degli anni 80 :rotfl: è disperazione ragazzi, sappiate riconoscerla suvvia :asd:

Tiberius Ren
28-04-17, 05:53
di là ha scritto che il nuovo Robocop è meglio di quello degli anni 80

Cos'è, la nuova frontiera del trollaggio quella di scrivere falsità?

Alastor_Tiziano
24-05-17, 15:40
http://www.starwars.com/news/vanity-fair-reveals-star-wars-the-last-jedi-special-issue

Nuove foto dal set, grazie a Vanity Fear

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
24-05-17, 16:16
sempre bellissima

http://a.dilcdn.com/bl/wp-content/uploads/sites/6/2017/05/vanity-fair-rey-tall.jpg

Alastor_Tiziano
24-05-17, 16:43
Povero Luke ... tutti quegli anni in solitudine, e si ritrova una donne con le pere quasi fuori

Altro che lato oscuro , qui si rischia di peggio :asd:

Ceccazzo
24-05-17, 17:16
Non riesco a linkare, qualcuno posti la gif di quello a cui parte la sega col braccio bionico

Ceccazzo
24-05-17, 18:53
:cattivo:

http://i.imgur.com/jSJ8K4x.jpg

Alastor_Tiziano
24-05-17, 19:42
:cry:

Alastor_Tiziano
26-06-17, 11:41
Ultima teoria sull'identità di Snoke

http://www.comedycentral.it/news/snoke-e-in-realta-il-maestro-jedi-sifo-dyas-ecco-la-teoria-di-un-fan/

Molto interessante, secondo il mio modesto parere, questa volta :sisi:

Det. Bullock
26-06-17, 15:48
Syfo Dias era umano però mentre Snoke no, dovrebbe essere un umanoide molto più alto di qualsiasi essere umano (anche se non ovviamente gigantesco come visto nell'ologramma in TFA).

Necronomicon
26-06-17, 17:03
Secondo me snoke è un midiclorian

garese
26-06-17, 20:30
Clone deforme di Palpatine, io la butto lì per ridere... :look:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

ManuSP
27-06-17, 18:26
se dovesse saltar fuori che snoke è un nanetto, magari con un'entrata in scena dove a precederlo è la mega ombra gigante, giuro che cadrei dalla poltrona per rotolare dalle risate :rotfl:

Capitan Harlock
27-06-17, 19:56
Snooke é Mace Windu :sisi:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tyreal
28-06-17, 10:03
O magari non è nessuno. Di quelli già visti, intendo... è Snoke, un personaggio nuovo. Tutti si aspettano che sia un volto noto e invece... colpo di scena, non lo conosce nessuno.

Kohnny
28-06-17, 10:21
secondo me sarà un personaggio che c'è sempre stato ma che non si è mai visto. Tipo una delle guardie in rosso dell'imperatore per fare un esempio, o una cosa simile.

garese
28-06-17, 12:48
se dovesse saltar fuori che snoke è un nanetto, magari con un'entrata in scena dove a precederlo è la mega ombra gigante, giuro che cadrei dalla poltrona per rotolare dalle risate :rotfl:
Tipo Balle Spaziali? :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Tyreal
28-06-17, 15:46
Snoke è Yogurt.
E viene giù il cinema.

Alastor_Tiziano
29-06-17, 07:16
secondo me sarà un personaggio che c'è sempre stato ma che non si è mai visto. Tipo una delle guardie in rosso dell'imperatore per fare un esempio, o una cosa simile.
Dice chiaramente di aver visto la caduta della repubblica e la nascita dell'impero

Deve esser per forza un personaggio presente

benvelor
29-06-17, 08:39
è Watto :snob:

Ceccazzo
29-06-17, 08:49
nei libri canon, della trilogia post endor, si dice che

L'imperatore ha "captato" un segnale/un richiamo della forza proveniente da zone sconosciute dell'universo, e ha spedito i resti dell'impero là per costruire il primo ordine. Da wookipedia

At the Observatory, Rax presents Brendol Hux with a replica of the Emperor's pleasure yacht Imperialis. He tasks Brendol with taking his son and the child soldiers to create a new Empire in the Unknown Regions. Rax then leads Adviser Tashu into an octagonal chamber full of ancient computers which project a three-dimensional star chart of the Unknown Regions based on information from Admiral Thrawn. Tashu tells Rax that the Emperor has always been intrigued by a dark presence originating from the Unknown Regions

Absint
30-06-17, 06:23
non leggo lo spoiler ma cmq va a finure che è cugino di yoda

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
30-06-17, 22:03
Dice chiaramente di aver visto la caduta della repubblica e la nascita dell'impero

Deve esser per forza un personaggio presente

Anche Maz Kanata era presente se con questo ma nei film non si è mai vista, è possibile che fosse un force user non affiliato a un particolare ordine però tendente al lato oscuro, probabilmente membro di qualche razza estremamente longeva e poco numerosa come quella di Yoda o appunto di Kanata, che ha colto la palla al balzo e si è fatto capo del primo ordine visto che ormai i Sith sono estinti.

benvelor
01-07-17, 07:42
secondo me è chewbacca, che si scopre essere un infido doppiogiochista :snob:

Tyreal
01-07-17, 22:50
Ce l'ho! E' un ewok. Glabro.

Tiberius Ren
02-07-17, 01:43
nei libri canon, della trilogia post endor, si dice che

L'imperatore ha "captato" un segnale/un richiamo della forza proveniente da zone sconosciute dell'universo, e ha spedito i resti dell'impero là per costruire il primo ordine. Da wookipedia

At the Observatory, Rax presents Brendol Hux with a replica of the Emperor's pleasure yacht Imperialis. He tasks Brendol with taking his son and the child soldiers to create a new Empire in the Unknown Regions. Rax then leads Adviser Tashu into an octagonal chamber full of ancient computers which project a three-dimensional star chart of the Unknown Regions based on information from Admiral Thrawn. Tashu tells Rax that the Emperor has always been intrigued by a dark presence originating from the Unknown Regions

Non è proprio così...

L'Imperatore desiderava sterminare sia l'Impero che la ribellione, facendo in modo che nessuno dei due sopravvivesse a lui.
Ha creato una trappola per i due contendenti su Jakku (il pianeta sarebbe dovuto esplodere mentre avveniva la battaglia distruggendo anche le truppe sia imperiali che ribelli).
L'ammiraglio Rax era stato incaricato direttamente da Palpatine di eseguire il piano, ma Rax decise altrimenti.

Tiberius Ren
02-07-17, 01:52
Ultima teoria sull'identità di Snoke

http://www.comedycentral.it/news/snoke-e-in-realta-il-maestro-jedi-sifo-dyas-ecco-la-teoria-di-un-fan/

Molto interessante, secondo il mio modesto parere, questa volta :sisi:

E' sbagliata dall'inizio. Syfo Dias non fu cacciato dal consiglio e non aveva previsto la guerra dei Cloni.

E comunque è ormai chiaro che Snoke è una figura "nuova" dell'universo di Star Wars, proveniente dalle zone remote della galassia.

Ceccazzo
02-07-17, 07:41
Non è proprio così...

L'Imperatore desiderava sterminare sia l'Impero che la ribellione, facendo in modo che nessuno dei due sopravvivesse a lui.
Ha creato una trappola per i due contendenti su Jakku (il pianeta sarebbe dovuto esplodere mentre avveniva la battaglia distruggendo anche le truppe sia imperiali che ribelli).
L'ammiraglio Rax era stato incaricato direttamente da Palpatine di eseguire il piano, ma Rax decise altrimenti.

sì più o meno, diciamo che volevo porre attenzione su altro :sisi:

Tiberius Ren
02-07-17, 11:30
sì più o meno, diciamo che volevo porre attenzione su altro :sisi:

Si, giusto. Era per chiarire le origini di Snoke.
Facendo due più due, se il Primo Ordine nasce da una "chiamata da lontano", in un luogo lontano, credo che a "chiamare" sia stato proprio Snoke.
Sarà interessante comunque capire da dove parte la storia di Snoke... O forse potrebbe essere l'argomento di una nuova trilogia?

Intanto Adam Driver ha affermato che Rian Johnson ha riscritto parte delle regole sulla Forza.

Grizzlyman87
03-07-17, 08:03
Si, giusto. Era per chiarire le origini di Snoke.
Facendo due più due, se il Primo Ordine nasce da una "chiamata da lontano", in un luogo lontano, credo che a "chiamare" sia stato proprio Snoke.
Sarà interessante comunque capire da dove parte la storia di Snoke... O forse potrebbe essere l'argomento di una nuova trilogia?

Intanto Adam Driver ha affermato che Rian Johnson ha riscritto parte delle regole sulla Forza.

Buona fortuna a Johnson, anche Lucas ci provò a riscrivere le fondamente della Forza con quella porcata dei midclorian. Per me si può modificare come si vuole il concetto di Forza, sempre se la modifica sia ben fatta e rispetti il contesto del mondo creato e distrutto da Lucas.

Dall'altra parte di sono i fanboy fanatici del misticismo di Star Wars. Non credo la faranno passare liscia una GROSSA modifica ad un concetto che va avanti da anni, non parlo di fan normali, ma di gente fanatica.

Questo film è un grosso bivio per la serie, deve costruire l'intera impalcatura della nuova trilogia, come fece all'epoca L'Impero Colpisce Ancora. Nel precedente film si è buttata tante carne al fuoco, bisogna vedere se le risposte e la sceneggiatura rispetti le alte aspettative. Disney e i realizzatori del progetto si giocano la trilogia con questo film, non credo che un ultimo capitolo possa salvare baracca e burattini. Il primo film l'ho sempre giudicato con indulgenza, alla fine è una semplice presentazione dei nuovi personaggi e luoghi, ora questo secondo film deve davvero stupire.

manuè
03-07-17, 08:39
Nel precedente film si è buttata tante carne al fuoco,
della quale molta è andata bruciata :asd:

Kohnny
03-07-17, 12:45
A me basta che introduca nuovi concetti sulla forza e non che vada a modificare random quelli che già conoscevamo come successe nell'episodio 7

Daled
03-07-17, 13:39
Che conoscevamo grazie a cosa? Perchè nel film non c'è nulla che vada a cozzare con quanto affermato dalla trilogia originale, in ESB Yoda rende chiaro a Luke che la forza funziona con la volontà/fede (se ci credi ci riesci) al contrario dei prequel con i midichlorian o della credenza comune nata probabilmente da opera esterne (videogiochi, rpg cartacei, che per necessità regolistiche devono andare a "livelli") che accosta la potenza nella forza solo con l'allenamento.

Sono abbastanza sicuro che le modifiche di Johnson non sono nulla di grosso e probabilmente hanno più a che fare con con il rapporto light/dark che su come funziona. Vedremo cosa si sarà inventato ma di fedele alla trilogia non c'è stato veramente null'altro.

NB: Non sto difendendo le famose scene di Rey nel combattimento (in cui magari non c'è solo forza ma anche allenamento marziale) o della persuasione quando prigioniera (un tantino esagerato) ma nonostante gli anni di EU e i prequel è l'unica opera che non è andata in forte contraddizione con le regole stabilite dalla trilogia originale.

Tiberius Ren
03-07-17, 13:58
Quando Lucas scriveva la sceneggiatura del primo film, si dedicò molto a spiegare cosa fosse la Forza. Addirittura diede un nome alla luce ed al lato oscuro della Forza. Ma per nostra fortuna, in quel tempo, Lucas dava molto ascolto alle persone che lo circondavano e doppia fortuna, quelle persone non erano degli yesman.
Lucas alla fine capì che più rimaneva sul vago riguardo alla Forza e più la Forza diventava un concetto universalmente riconoscibile che le persone apprezzavano.

Ecco, io penso che la Forza più viene spiegata e confinata all'interno di regole e concetti e più perde il suo fascino. I midiclorian sono un esempio lampante di come si può rovinare la Forza, cercando di trovare delle dimensioni scientifiche e concrete a qualcosa che non dovrebbe essere possibile misurare con un semplice esame del sangue.

Io spero quindi che alla fine dei conti anche Rian Johnson resti sul vago... Che cambi le regole senza spiegare quali fossero le regole che ha cambiato... Non è facile, ma non è nemmeno tanto difficile.

Ceccazzo
03-07-17, 14:14
penso che introdurranno il concetto di forza "neutra" , portando avanti il discorso iniziato in Rebels

Ceccazzo
15-07-17, 21:10
https://www.youtube.com/watch?v=DIZa7P0hhJA

Alastor_Tiziano
15-07-17, 23:53
Figo

SimoSky
16-07-17, 10:01
Che spettacolo :nerd::sbav:

Tanto ci saranno i soliti rompiballe "eh ma che schifoooh", "eh ma è la copia di tesb!!".."eh ma la trilogia originale è meglioooh il resto è schiffa puraaaah" .. :rofl:

Eliwan
16-07-17, 11:33
Che spettacolo :nerd::sbav:

Tanto ci saranno i soliti rompiballe "eh ma che schifoooh", "eh ma è la copia di tesb!!".."eh ma la trilogia originale è meglioooh il resto è schiffa puraaaah" .. :rofl:
Ciusto!

Omnislash
16-07-17, 13:00
Ma quanto fanno cagare i poster del film?

Daled
16-07-17, 13:14
Ho visto troppi alieni "pucciosi" per i miei gusti, spero non rovinino il film :asd:

Spidersuit90
16-07-17, 14:19
Ho visto troppi alieni "pucciosi" per i miei gusti, spero non rovinino il film :asd:

Faranno al solito da sfondo. Ad esempio quel simil pinguino/foca si intuisce sia autoctono delle isole in cui si sta allenando Rey...
Gli altri saranno le solite comparsate che anche nel primo son presenti ma si notano poco...

Kohnny
16-07-17, 14:59
l'importante è che non si mettano a suonare percussioni nel covo di Jabba :asd:

Ceccazzo
16-07-17, 15:12
Ma quanto fanno cagare i poster del film?

vero, fanno cacare

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20031575_1474936095906475_3802189959339663157_n.jp g?oh=f6b432521a677949d6d3c9fe99b10414&oe=59FBE636https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20046358_1474936099239808_57748255450959548_n.jpg? oh=1a10bd8b71e7420e45014f2d5d9cae75&oe=59C9C07Bhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20031746_1474936075906477_5961015966743336537_n.jp g?oh=ba60a633468804942f706722b55b2914&oe=59F7F1F4
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19990104_1474935965906488_7273149387300785811_n.jp g?oh=ecccb11de31686aab82f7cb3addc18d4&oe=59F5574Fhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20106258_1474935975906487_6799564274262737810_n.jp g?oh=23fae1431853ac3f4e208fd45635d4b0&oe=5A01756Dhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20046537_1474935972573154_652869567282450914_n.jpg ?oh=531c72190b85050df7118b7ff162e71d&oe=59C9AC3A

ovviamente no

Il Fedel Griso
16-07-17, 15:37
Finalmente esce qualcosa, quest'anno stanno centellinando (e anche creando poco hype) alla grande, chissà perché. Per ora mi pare tutto molto interessante (grey jedi hints everywhere). I poster a me piacciono.

Spidersuit90
16-07-17, 15:44
Si ma cazzo, tutti a tinta unica? Hanno finito gli altri colori? :bua:
Direi che il rosso c'entra qualcosa, così, ad occhio eh :asd:

Ceccazzo
16-07-17, 15:58
Finalmente esce qualcosa, quest'anno stanno centellinando (e anche creando poco hype) alla grande, chissà perché. Per ora mi pare tutto molto interessante (grey jedi hints everywhere). I poster a me piacciono.

ho idea che da settembre in poi verremmo sommersi di informazioni, immagini e video :bua: alla fine il primo andava lanciato per bene, adesso possono permettersi qualcosa di più "soft". Personalmente preferisco così, l'effetto bulimico è dietro l'angolo

Daled
16-07-17, 19:12
Poca roba...

https://www.youtube.com/watch?v=WvUA7UqMMkU

Nightgaunt
17-07-17, 06:30
Si ma cazzo, tutti a tinta unica? Hanno finito gli altri colori? :bua:
Direi che il rosso c'entra qualcosa, così, ad occhio eh :asd:

sul set doveva essere quel periodo del mese...

LuPossj
17-07-17, 07:34
Non male le locandine.

Ma perchè tutti sul rosso? C'è qualcosa che non so a proposito del significato del rosso nella saga :mah: ?

Alastor_Tiziano
17-07-17, 08:03
Il rosso mi fa pensare solo ai sith ... boh

Ceccazzo
17-07-17, 08:33
ovviamente è il colore delle saber dei sith, probabilmente è per aumentare il senso di "minaccia" di questo secondo capitolo

Spidersuit90
17-07-17, 09:10
Inb4: diventano tutti sith e gg.

Lo Zio
17-07-17, 10:44
è il primo film col logo in rosso :look:

Nightgaunt
17-07-17, 11:14
In b4 si crea un' asimmetria cromatica col resto della serie e i nerd non comprano il blu-ray perché stona con gli altri dischi.

Sti' laureati masterizzati mangager in comunicazione non conoscono manco le basi.

LuPossj
17-07-17, 11:19
ovviamente è il colore delle saber dei sith, probabilmente è per aumentare il senso di "minaccia" di questo secondo capitolo

Si, vero, al cinema è sempre stato così. Ma è lo stesso nell'universo espanso? Credevo che il colore fosse dato dai cristalli e dal relativo side-effect che voglio avere sull'arma. Intendo dire, non sarebbe possibile avere un jedi con lightsaber rossa? Sorry per l'ignoranza sul tema. :timifag:

Diventano tutti cattivi e si uccidono tutti a vicenda :faggomicida:

Lo Zio
17-07-17, 11:19
magari :asd:

manuè
17-07-17, 11:37

fondano l'URSSG: l'unione delle repubbliche socialiste sovietiche galattiche :asd:

Tyreal
17-07-17, 11:38
i manifesti mi sembrano uguali a quelli di Matrix Reloaded, se non sbaglio anche lì c'era il taglio a mezza testa... però il logo così non mi piace granché, mi pare abbia problemi di tangenza con le immagini di sfondo.

Il Fedel Griso
17-07-17, 13:43
Avete notato che Luke pare abbia la spada di Anakin? La rossa intendo. Tra gli altri indizi, secondo me si abbandonerà la dicotomia Sith - Jedi e Luke fonderà i famosi Grey Jedi. Sarebbe una svolta interessante.

Lo Zio
17-07-17, 13:49
va che i grey jedi esistono già da tempo, gigogin si suppone sia uno di loro :asd:

Ceccazzo
17-07-17, 13:51
non sarebbe possibile avere un jedi con lightsaber rossa?:

non è possibile

LuPossj
17-07-17, 14:19
non è possibile

Ok, se posso permettermi, potresti argomentare? :) Perché no? Ricordo male la storia dei cristalli?

Ceccazzo
17-07-17, 14:25
la spada rossa è prerogativa dei sith, nemmeno nell'EU, a mia memoria, si è mai visto un jedi con una spada rossa. Nel nuovo canone si dice che la spada prende quella colorazione per colpa del lato oscuro, era una spiegazione un po' del cazzo, come a dire che il cristallo sanguina

Il Fedel Griso
17-07-17, 14:37
va che i grey jedi esistono già da tempo, gigogin si suppone sia uno di loro :asd:

Mai in maniera esplicita e ancora non sono apparsi nel nuovo Canon a quanto ne so. Io punto anche sullo switch buoni-cattivi, Rey non me la conta giusta e secondo me Kylo si redime. Secondo me tutto il giochetto di trama sarà lì, il famoso equilibrio raggiunto.

Ceccazzo
17-07-17, 14:40
Mai in maniera esplicita e ancora non sono apparsi nel nuovo Canon a quanto ne so. Io punto anche sullo switch buoni-cattivi, Rey non me la conta giusta e secondo me Kylo si redime. Secondo me tutto il giochetto di trama sarà lì, il famoso equilibrio raggiunto.

beh bendu in rebels è proprio quella roba là, anche se non un jedi

Harry_Lime
17-07-17, 14:41

Io non sono esperto come voi e mi limito alla pura analisi filmica di quel che vedo. Probabilmente dico anche una cazzata, ma a 20 secondi del BEHIND THE SCENE

https://www.youtube.com/watch?v=DIZa7P0hhJA

Si vede chiaramente una sostanza rossa che esplode schizzando dappertutto. Come detto, non leggo e vedo null'altro che i film conosciuti, ma possono essere i cristalli con cui sono fatte le spade dei sith, alla pari dei cristalli con cui sono fatte le spade degli jedi?

Lo Zio
17-07-17, 14:42
quegli spruzzi rossi sembrano più legati alla scena degli skimmer del trailer (quelle navette che toccano la sabbia e si alza la nuvola rossa)

http://static.srcdn.com/wp-content/uploads/2017/04/Skimmers-on-the-planet-Crait-in-Star-Wars-The-Last-Jedi.jpg

Il Fedel Griso
17-07-17, 14:43
Mmm non penso, secondo me è una ripresa ravvicinata di questa parte sul lago "ghiacciato rosso", qualsiasi cosa esso sia, che si vede meglio nel teaser di qualche mese fa:

http://i.imgur.com/weU096r.png

- - - Aggiornato - - -

Ahah superninjato. Ma poi abbiam fatto la stessa foto, che storia è :rotfl: :rotfl:

Lo Zio
17-07-17, 14:44
:asd:

Ceccazzo
17-07-17, 14:51
beh è l'unica che abbiamo :D

LuPossj
17-07-17, 14:56
la spada rossa è prerogativa dei sith, nemmeno nell'EU, a mia memoria, si è mai visto un jedi con una spada rossa. Nel nuovo canone si dice che la spada prende quella colorazione per colpa del lato oscuro, era una spiegazione un po' del cazzo, come a dire che il cristallo sanguina

Ok chiaro :) .

Non sono un esperto dell'EU, ho solo visto i film e qualche videogioco, ma è possibile che tutte queste attenzioni ai dettagli siano solo nell'EU piuttosto che nei film? A volte ho l'impressione (non me ne vogliate!) che dovendo essere più mainstream e godibili dalla più ampia fetta di pubblico, un pò se ne sbattano (sceneggiatori e registi) dei dettagli storici della serie. E si, se il rosso è più minaccioso e fa cattivo "perché non metterlo anche sul logo originario in blu" senza che abbia necessariamente altri significati che non stilistico?!

Giusto per sicurezza: quella di sopra è solo una domanda, non un'affermazione ;) (troppo ignorante sulla serie per aver mai la pretesa di affermare ciò).

Dan87Khan
17-07-17, 15:00
Kylo Ren non parla mai a dispetto degli altri protagonisti. Viene solo inquadrato in alcuni momenti di sfuggita.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
17-07-17, 15:20
Si, vero, al cinema è sempre stato così. Ma è lo stesso nell'universo espanso? Credevo che il colore fosse dato dai cristalli e dal relativo side-effect che voglio avere sull'arma. Intendo dire, non sarebbe possibile avere un jedi con lightsaber rossa? Sorry per l'ignoranza sul tema. :timifag:

I cristalli delle spade sono creature viventi emanate dalla forza stessa, allo stato naturale non possono essere usati per le spade laser e vengono "addomesticati" dai Jedi assumendo un colore che rimane permanente (rimane anche se il Jedi cambia personalità nel frattempo o passa al lato oscuro), il processo per i Jedi (o comunque qualsiasi force user che cammina nella luce) è spontaneo, spesso il cristallo decide di associarsi a un Jedi dopo una visione per metterlo alla prova (si è visto sia in Clone Wars che in Rebels).
Per i Sith la cosa è diversa perché i cristalli reagiscono male verso chi è immerso nel lato oscuro e quindi i Sith per poterlo usare devono domarli contaminandoli con le proprie emozioni peggiori facendoli diventare rossi.

Daled
17-07-17, 16:59
Mi pare una scelta stilistica abbastanza banale, avere un tono cromatico dominante è il modo più facile per caratterizzare tutto, non necessariamente ha a che fare con la "drammaticità" del film (seppur probabilmente la sostiene), semplicemente hanno scelto il rosso come colore dominante e stilisticamente si attengono a quello.

Probabile che sia tutto nato da qualcuno che ha immaginato la scena sopra riportata con il nuvolone rosso sangue alzato dalle navette. A proposito, se non erro avevano detto che il sedimento è sale.

Edit: Confermo http://starwars.wikia.com/wiki/Crait

Absint
19-07-17, 08:33
C ho un intrippo nngghh natale con star wars è tutta un altra cosa

Malaky
20-07-17, 04:25
I cristalli delle spade sono creature viventi emanate dalla forza stessa, allo stato naturale non possono essere usati per le spade laser e vengono "addomesticati" dai Jedi assumendo un colore che rimane permanente (rimane anche se il Jedi cambia personalità nel frattempo o passa al lato oscuro), il processo per i Jedi (o comunque qualsiasi force user che cammina nella luce) è spontaneo, spesso il cristallo decide di associarsi a un Jedi dopo una visione per metterlo alla prova (si è visto sia in Clone Wars che in Rebels).
Per i Sith la cosa è diversa perché i cristalli reagiscono male verso chi è immerso nel lato oscuro e quindi i Sith per poterlo usare devono domarli contaminandoli con le proprie emozioni peggiori facendoli diventare rossi.

Ma che è sta roba?
I cristalli son cristalli, quelli dei Sith son rossi per tradizione e perchè sintetici. Che è sta megaminchiata delle "emozioni" "visioni" messi alla prova" e quant'altro?

Lo Zio
20-07-17, 08:19
sarà l'ennesima interpretazione di qualche fan...

Spidersuit90
20-07-17, 08:45
Ah ecco, non sono l'unico ad aver rabbrividito leggendo che i cristalli sono creature viventi emanate dalla forza (le cacche della forza?). :bua:

EDIT: qua (http://starwars.wikia.com/wiki/Lightsaber_crystal) non si fa menzione alcuna a esseri viventi, ed è la raccolta di tutte le teorie, quindi non capisco da dove arrivi quell'interpretazione :sisi:

Lo Zio
20-07-17, 08:46
sono midichlorian semicristallizzati :fag:

Spidersuit90
20-07-17, 08:50
Sì, lasciam perdere i midichlorian :facepalm:
Tutto un modo per dire che Anakin è nato in provetta, altrimenti sarebbe stato il Gesù della situazione e sarebbe stato troppo, con annesso intervento del Vaticano :asd:

LuPossj
20-07-17, 08:53
A questo punto sono un pò confuso. Dove sta la veritàahhh?! :)

Non so perché ricordavo che i cristalli avessero differenti colori in base a side-effect da aggiungere alla lightsaber. Sarà probabilmente il ricordo di qualche videogame. :boh2:

Ceccazzo
20-07-17, 08:55
andrebbe fatto un riassunto di questa pagina http://starwars.wikia.com/wiki/Lightsaber_crystal

Spidersuit90
20-07-17, 08:57
A questo punto sono un pò confuso. Dove sta la veritàahhh?! :)

Non so perché ricordavo che i cristalli avessero differenti colori in base a side-effect da aggiungere alla lightsaber. Sarà probabilmente il ricordo di qualche videogame. :boh2:

Diciamo che in origine, se si va a leggere la wiki, i cristalli erano semplici cristalli. Con i vg sono stati introdotti i cristalli con "poteri" particolari e altro, per poi diventare canonici anche questi. Cmq, a vedere sulla wikia, Darth Plagueis, il maetro dell'Imperatore, è identico al mentore di Kylo :bua:
Già avevo il sospetto fosse quello, ma ora ne sono quasi certo :sisi:
Chissà se in questo seguito faranno più luce su chi sia e sopratutto vorrei saperne di più sui Cavalieri di Ren. Dai flashback di Rey se ne vedevano un po'.... possibile che Kylo per l'addestramento da Sith abbia dovuto uccidere i commilitoni? :uhm:

andrebbe fatto un riassunto di questa pagina http://starwars.wikia.com/wiki/Lightsaber_crystal
Ti ho ninjato sopra :snob:

Ceccazzo
20-07-17, 09:48
il tie di kylo

https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/07/Schermata-2017-07-19-alle-22.05.14.png?fit=1024%2C640
https://i0.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2017/07/Schermata-2017-07-19-alle-22.05.32.png?fit=1024%2C640

manuè
20-07-17, 10:09
brutto come la fame :facepalm:

LuPossj
20-07-17, 10:13
Boh letta sommariamente la pagina wiki, grazie :) .
C'è scritto che in rare occasioni la spada di un Sith può rompere la lama di un Jedi...wow, really?!

Comunque quella wiki è scritta da normali utenti, giusto? Perché gli attribuiamo credibilità più di ipotesi che potremmo fare fra noi?

Ceccazzo
20-07-17, 10:17

non avevo dubbi

Lo Zio
20-07-17, 10:33
capirai, gran cambiamento dal design classico del tie :asd:

Ceccazzo
20-07-17, 10:34
beh è un tie interceptor riadattato

Spidersuit90
20-07-17, 10:38
Boh letta sommariamente la pagina wiki, grazie :) .
C'è scritto che in rare occasioni la spada di un Sith può rompere la lama di un Jedi...wow, really?!

Comunque quella wiki è scritta da normali utenti, giusto? Perché gli attribuiamo credibilità più di ipotesi che potremmo fare fra noi?

Assolutamente nessuna credibilità, ma la storia dei cristalli che son esseri viventi è la prima volta che la sento ed essendo quella la raccolta di tutte le fonti "originali" (non sono invenzioni degli utenti, ma la raccolta di quanto visto in tema di cristalli nei film-telefilm-cartoni-fumetti-vg su SW) difficilmente è qualcosa di credibile.

manuè
20-07-17, 10:40
beh è un tie interceptor sgorbiato
fix

Lo Zio
20-07-17, 10:43
https://squir.com/41898/star-wars-tie-interceptor.jpg

eh va' che differenze, va'...

Ceccazzo
20-07-17, 10:55
piccole ma ci sono, la strada intrapresa è quella di non rivoluzionare i mezzi, ma piccole modifiche

Lo Zio
20-07-17, 11:02
(forse non si nota abbastanza il sarcasmo :asd: )

cmq, se è brutto il tie silencer è sostanzialmente brutto il concept del tie :pippotto:

Ceccazzo
20-07-17, 11:17
poi tanto arriva qualcosa di nuovo (il pianeta di "sale", con il fondo rosso e quegli strani speeder) e non va bene uguale :asd:

Lo Zio
20-07-17, 11:21
lamentarsi sempre!

manuè
20-07-17, 11:56
piccole ma ci sono, la strada intrapresa è quella di non rivoluzionare i mezzi, ma piccole modifiche
sufficienti a rovinare uno strepitoso veicolo della saga.

Mr Yod
20-07-17, 12:11
Ma che è sta roba?
I cristalli son cristalli, quelli dei Sith son rossi per tradizione e perchè sintetici. Che è sta megaminchiata delle "emozioni" "visioni" messi alla prova" e quant'altro?

Assolutamente nessuna credibilità, ma la storia dei cristalli che son esseri viventi è la prima volta che la sento ed essendo quella la raccolta di tutte le fonti "originali" (non sono invenzioni degli utenti, ma la raccolta di quanto visto in tema di cristalli nei film-telefilm-cartoni-fumetti-vg su SW) difficilmente è qualcosa di credibile.
Siete rimasti per caso ibernati nella carbonite? :asd:

Se ne era già parlato in precedenza in questo forum (con tanto di quasi-mini-flame) del nuovo canon ufficiale autentico non di fanfiction (non so cos'altro usare per ribadire lo stesso concetto :asd: ) dei cristalli che sono vivi et buoni e i sith cattivi li picchiano/fanno loro violenza psicologica facendo loro del male e il fascio laser diventa quindi rosso come se il cristallo sanguinasse. :uhm:

Spidersuit90
20-07-17, 12:51

Se ne era già parlato in precedenza in questo forum (con tanto di quasi-mini-flame) del nuovo canon ufficiale autentico non di fanfiction (non so cos'altro usare per ribadire lo stesso concetto :asd: ) dei cristalli che sono vivi et buoni e i sith cattivi li picchiano/fanno loro violenza psicologica facendo loro del male e il fascio laser diventa quindi rosso come se il cristallo sanguinasse. :uhm:

:uhoh:

Dite seriamente?
Dove cazzo sono le fonti di sta schifezza?
Non ce l'ho con voi ma dell'eventuale canonicità di sta cosa che è palesemente una stronzata megagalattica :bua:
Gesù, i cristalli viventi seviziati no :facepalm:

Mr Yod
20-07-17, 13:02
:uhoh:

Dite seriamente? Purtroppo si. :uhm:

Dove cazzo sono le fonti di sta schifezza?Se ne è parlatoin uno dei topic di Star Wars qui in Movie Machine. :sisi:

Gesù, i cristalli viventi seviziati no :facepalm:E ti dirò di più: pure il colore diverso delle spade laser dei jedi è dovuto al loro carattere/predisposizione mentale. :snob:

"E allora perchè in tutti quei milioni di volte in cui uno ha preso la spada laser di un altro questa non ha cambiato colore?" "Eh, perchè ormai il cristallo si era già stabilizzato su quel colore... :scalata: "
"E allora le guardie del tempio jedi che hanno tutte le spade gialle?" <fugge facendo finta di niente>

Però si, continuo ancora a sperare che siano solo elucubrazioni buttate lì per vedere gli effetti sui fan e che poi facciano finta di non averlo mai detto, ma è così. :sisi:

Spidersuit90
20-07-17, 13:13
Sto per sentirmi male....
Cioè, una cosa sensata e tutto sommato logica e credibile come i cristalli che sono di un certo coloro per loro natura deve essere sfanculato in modo (palesemente) assurdo per non si sa quale ragione.... e io che mi divertivo a cambiare il cristallo nelle spade di KOTOR, vaglielo a dire ora al mio jedi :bua:

Daled
20-07-17, 13:20
Non che ci fosse molta logica nel fatto che i cattivi avessero la loro riserva speciale personale di cristalli rossi mentre tutti gli altri colori fossero appannaggio dei non cattivi :smugprof:

Mr Yod
20-07-17, 13:20
Sto per sentirmi male....
Cioè, una cosa sensata e tutto sommato logica e credibile come i cristalli che sono di un certo coloro per loro natura deve essere sfanculato in modo (palesemente) assurdo per non si sa quale ragione.... e io che mi divertivo a cambiare il cristallo nelle spade di KOTOR, vaglielo a dire ora al mio jedi :bua:
Ecco più o meno da questo punto se ne parla: https://www.thegamesmachine.it/forum/cinema/799-star-wars-universe-rebels-stories-ep8-eu-40.html#post547491
Forse da una pagina prima.
Ed ho forse capito perchè non ne sapevate nulla: il primo a citare la fonte è stato miapiccolina. :bua:
Ma è comunque una fonte ufficiale (la cosa citata, eh, non miapiccolina). :bua:

Nightgaunt
20-07-17, 13:26
E ti dirò di più: pure il colore diverso delle spade laser dei jedi è dovuto al loro carattere/predisposizione mentale. :snob:

Quindi Windu era un po'...cioè capito, dai!

Spidersuit90
20-07-17, 13:29

LuPossj
20-07-17, 13:35
Non piace neanche a me la storia dei cristalli vivi :wtf:
Che poi va ad annullare tutto quanto si è visto finora che i cristalli possono conferire poteri diversi. Questo concetto è anche espresso nella wiki che quindi...non serve più a nulla?

Ma poi, come si stabilisce cosa è canonico e cosa non lo è? C'è un comitato a deciderlo? I risultati dove sono pubblicati? :roll:
Scusate l'ignoranza.

Spidersuit90
20-07-17, 13:39
Ora è la Disney a deciderlo. Fai conto che quando Lucas è finita sotto la disney ha cancellato di fatto TUTTO TRANNE i film e il telefilm... libri, fumetti, vg ecc ecc usciti fino ad allora non valgono un cazzo :sisi:

Cmq, la storia dei cristalli senzienti spiegherebbe perchè Rey ha avuto quella visione toccando la spada di Luke nel 7... ma poteva anche essere come negli altri film in cui uno che rimuove dal cervello degli eventi brutti, al verificarsi di alcune condizioni o nel vedere/toccare un oggetto ritorna in possesso delle memorie perse... boh. Mi hanno sfanculato, di nuovo, tutto quanto :bua:

Mr Yod
20-07-17, 13:45
Ci sono diverse teorie a riguardo. :snob:

No, non è vero.

Spidersuit90
20-07-17, 13:58
Cmq un mio amico che ha guardato tutta la serie, mi dice che i cristalli jedi, quando utilizzati per la prima volta, sono incolore e che prendono il colore una volta che il jedi, tramite la forza, costruisce la spada. Piuttosto che definirli senzienti o viventi potevano semplicemente dire che erano sensibili alla forza e che una volta applicata su di essa questa reagiva al potere del jedi che la manipolava cambiando il colore... una sorta di cartina tornasole della forza. Non che cambiano colore in base alla personalità di chi lo usa :facepalm:

Det. Bullock
20-07-17, 14:44
Ma che è sta roba?
Allora spiegami perché i minatori non usano le spade laser se qualsiasi pirla le può fabbricare senza troppi problemi?
Sul serio, già i Jedi sono dei fottuti maghi spaziali, e ti stupisci che per fare le spade laser debbano fare roba magggica?

È canonica la cosa, è esplicitata prima nella puntata di Clone Wars con gli apprendisti poi ulteriormente elaborata nel romanzo di Ahsoka e in Catalyst, e nella serie nuova di Vader viene detto esplicitamente la cosa dei cristalli Sith.

A me piace, somiglia molto alla versione del TIE Advanced che si vedeva in Tie Fighter e relativi seguiti (non quello di Vader che si vede nei film).

PS: comunque per un forum di nerd qui si sa veramente poco di Star Wars al di fuori dei film e quelle due Biowarate. :asd:

Spidersuit90
20-07-17, 15:35
Il problema è che non è che si sa poco, il problema è che si sanno le robe pre-disney :bua:

Det. Bullock
20-07-17, 15:37
Il problema è che non è che si sa poco, il problema è che si sanno le robe pre-disney :bua:
Davvero, allora perché eravamo in due a conoscere il Tie Defender qui? :bua:
E praticamente credo di essere stato l'unico a collegare al Tie Advanced "di serie" la nave di Kylo Ren.

Spidersuit90
20-07-17, 15:43
Va bhè, poi ci sono diversi gradi di nerdaggine su... o qui può parlare solo chi conosce tutta la wookiepeedia? :asd:

Ceccazzo
20-07-17, 15:56
ma il Tie Advanced non c'entra niente col caccia di kylo :mpf: le punte ce l'ha l'interceptor, e il tie defender è una baracconata!

manuè
20-07-17, 16:14
comunque per un forum di nerd qui si sa veramente poco di Star Wars al di fuori dei film e quelle due Biowarate. :asd:
per quanto mi riguarda, se un qualcosa non lo si è visto in film e/o serie tv, non lo tengo in nessuna considerazione.

Spidersuit90
20-07-17, 16:17
per quanto mi riguarda, se un qualcosa non lo si è visto in film e/o serie tv, non lo tengo in nessuna considerazione.

Ateoh! :snob:

Absint
20-07-17, 16:58
Waah il tie silencer è super fico

Absint
20-07-17, 17:00
Anche io cmq preferisco pensare i cristalli come "semplici" cristalli, che siano di diversi colori e he il lato oscuro voglia il rosso la accetto tranquillamente come una nota di stile e caratterizzazione, non mi serve sempre lo spiego dietro.

Il Fedel Griso
20-07-17, 17:05
Sì, ne avevamo discusso tempo fa, trovata becera del nuovo corso dare una "vita" ai cristalli, trovata che non piacque a nessuno. Molto più sensata e semplice la spiegazione precedente, i Jedi si riforniscono dove ci sono i colori blu e verdi e i Sith dove son rossi (sintetici per lo più), stop, senza menate sulla sofferenza dei cristalli. Gli altri colori erano semplicemente cristalli più rari e particolari e bon, finita lì.

Det. Bullock
20-07-17, 18:57
ma il Tie Advanced non c'entra niente col caccia di kylo :mpf: le punte ce l'ha l'interceptor, e il tie defender è una baracconata!
Il TIE Advanced prototipo usato da Vader no, ma quello prodotto di serie visto in Tie Fighter, X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance sì.

PS: nei romanzi talvolta lo chiamavano TIE Avenger.

Anche io cmq preferisco pensare i cristalli come "semplici" cristalli, che siano di diversi colori e he il lato oscuro voglia il rosso la accetto tranquillamente come una nota di stile e caratterizzazione, non mi serve sempre lo spiego dietro.
Ma a questo punto se si vede che le spade laser tagliano tutto perché non le usano anche gli sturmtruppi per sfondare le porte per esempio?

Sì, ne avevamo discusso tempo fa, trovata becera del nuovo corso dare una "vita" ai cristalli, trovata che non piacque a nessuno. Molto più sensata e semplice la spiegazione precedente, i Jedi si riforniscono dove ci sono i colori blu e verdi e i Sith dove son rossi (sintetici per lo più), stop, senza menate sulla sofferenza dei cristalli. Gli altri colori erano semplicemente cristalli più rari e particolari e bon, finita lì.
Io invece non capisco perché non piaccia la nuova versione, da molto più un alone mistico alle spade laser.
Inoltre considera pure che la questione di Legends era spesso contraddittoria, la questione dei Sith coi cristalli rossi perché sintetici venne diversi anni dopo che in un romanzo venisse rivelato che il cristallo verde di Luke fosse sintetico, non si capiva mai cosa avessero di speciale le spade laser per essere usate solo da Jedi e Sith, eccetera.

La questione dei cristalli era già accennata in Clone Wars, c'era una puntata che tutta su un gruppetto di Padawan mandato a procurarsi il loro primo cristallo.

Absint
20-07-17, 19:16
Perché è un idea di merda ecco perché non la considero

Det. Bullock
20-07-17, 19:36
Perché è un idea di merda ecco perché non la considero

E perché sarebbe di merda scusa?
Più di merda delle spade laser usate solo dai Jedi e dai Sith non si sa bene perché?

Il Fedel Griso
20-07-17, 20:22
La spiegazione a questo c'è sempre stata ed è molto semplice. Prova a roteare una torcia di luce e vedi quante volte ti affetti non avendo il "peso" della lama (non so spiegarlo meglio :D ). La Forza è necessaria per evitare di finire a pezzi permettendoti di percepire il fascio laser.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Malaky
20-07-17, 20:46

https://gifyu.com/images/Fv1v9eK.gif

Malaky
20-07-17, 20:54
Allora spiegami perché i minatori non usano le spade laser se qualsiasi pirla le può fabbricare senza troppi problemi?

Cioe te stai qui su questo thread a parlare di queste cose e manco sai che solo personaggi con addestramento e uso della Forza possono usare le spade laser senza rischiare di amputarsi inevitabilmente una parte anatomica e/o ammazzare involontariamente qualcuno vicino?

Daled
20-07-17, 23:05
Che equivale più o meno a "perchè no, punto" :rotfl: ci fate pure il circle jerk su sta puttanata. Almeno ammettete che sono entrambi spiegazioni che lasciano MOLTO a desiderare :facepalm:

Det. Bullock
21-07-17, 00:22
Cioe te stai qui su questo thread a parlare di queste cose e manco sai che solo personaggi con addestramento e uso della Forza possono usare le spade laser senza rischiare di amputarsi inevitabilmente una parte anatomica e/o ammazzare involontariamente qualcuno vicino?

La spiegazione a questo c'è sempre stata ed è molto semplice. Prova a roteare una torcia di luce e vedi quante volte ti affetti non avendo il "peso" della lama (non so spiegarlo meglio :D ). La Forza è necessaria per evitare di finire a pezzi permettendoti di percepire il fascio laser.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Rispondo a entrambi: in combattimento sì, ma a usarla con molta attenzione come se fosse una fiamma ossidrica che però taglia tutto?
Nei film le spade laser tagliano pure le "blast door" cosa che evidentemente le armi convenzionali non possono fare, perché gli stormotruppi non se ne portano una per tagliare le porte corazzate? O anche usarle appunto come fiamme ossidriche per tagli di precisione? Uno strumento del genere avrebbe diverse applicazioni industriali oltre che militari.

Han la Forza non la usa ma riesce comunque a dissezionarci un Taun-taun senza farsi male.

Malaky
21-07-17, 01:25
Che equivale più o meno a "perchè no, punto" :rotfl: ci fate pure il circle jerk su sta puttanata. Almeno ammettete che sono entrambi spiegazioni che lasciano MOLTO a desiderare :facepalm:

Ma proprio no, la storia dei cristalli "emozionali" è una vaccata, l'altra è molto piu realistica.

Rispondo a entrambi: in combattimento sì, ma a usarla con molta attenzione come se fosse una fiamma ossidrica che però taglia tutto?
Nei film le spade laser tagliano pure le "blast door" cosa che evidentemente le armi convenzionali non possono fare, perché gli stormotruppi non se ne portano una per tagliare le porte corazzate? O anche usarle appunto come fiamme ossidriche per tagli di precisione? Uno strumento del genere avrebbe diverse applicazioni industriali oltre che militari.

Evidentemente non si prestano alla produzione di massa.

Han la Forza non la usa ma riesce comunque a dissezionarci un Taun-taun senza farsi male.

E gli è andata bene, e altrettanto bene ha fatto a smetterla prima di farsi o far male a qualcuno.

Ceccazzo
21-07-17, 06:18
più che altro essendo i cristalli relativamente pochi, e protetti da fanatici religiosi (ciechi :D ) sarebbe stato un po' difficile

Spidersuit90
21-07-17, 07:49
Perchè non usano tutti le spade laser? Perchè devi sapere dove recuperare i materiali e perchè per un uso advanced necessiti di un tutorial :sisi:
Chi le doveva usare in modalità noob l'ha fatto (vedasi Han) ma tutti gli altri non ne sentono la necessità. Ci saranno strumenti migliori. Poi se non erro sono dai più bistrattate quelle spade perchè reputate armi obsolete e/o vetuste, di un'altra epoca. E' come dire uno scontro tra un samurai e un pistolero. Perchè non usiamo tutti le katane per fare le guerre se sono tanto efficaci? Certo, se poi c'ho da affettare il pane e ho una pistola e una katana mi pare ovvio su quale userò.
Semmai vien da chiedersi Finn come abbia fatto anche solo a parare un paio di colpi di Kylo senza tagliarsi un braccio :uhm:
Ho sempre sospettato fosse in qualche modo sensibile alla forza :sisi:

Absint
21-07-17, 07:57
Oddio santo. La spada laser è chiaramente una versione scifi della katana di un samurai.

Andiamo tutti in giro con la katana? No. Stessa cosa.

Vi fate domande in modo strano

È un'arma elitaria, per il culto, gli jedi e sith sono sostanzialmente monaci samurai etc, e quella è la loro arma simbolica e iconografica.

Punto, non è che tutto debba avere senso in senso logico realistico inattaccabile, "it feels right" e basta così

Ceccazzo
21-07-17, 08:21
Perchè non usano tutti le spade laser? Perchè devi sapere dove recuperare i materiali e perchè per un uso advanced necessiti di un tutorial :sisi:
Chi le doveva usare in modalità noob l'ha fatto (vedasi Han) ma tutti gli altri non ne sentono la necessità. Ci saranno strumenti migliori. Poi se non erro sono dai più bistrattate quelle spade perchè reputate armi obsolete e/o vetuste, di un'altra epoca. E' come dire uno scontro tra un samurai e un pistolero. Perchè non usiamo tutti le katane per fare le guerre se sono tanto efficaci? Certo, se poi c'ho da affettare il pane e ho una pistola e una katana mi pare ovvio su quale userò.
Semmai vien da chiedersi Finn come abbia fatto anche solo a parare un paio di colpi di Kylo senza tagliarsi un braccio :uhm:
Ho sempre sospettato fosse in qualche modo sensibile alla forza :sisi:

finn ha ovviamente ricevuto un addestramento base dal primo ordine, tanto è vero che tr-t8 ha un tonfa che riesce a parare i colpi della saber

Tyreal
21-07-17, 09:14
Se Clone Wars è rimasto canon, anche il semplice assemblaggio della light saber richiede l'uso della Forza, perché non esiste nessuno strumento meccanico che riesca ad allineare con la precisione necessaria il cristallo con gli altri componenti. Parte dell'addestramento Jedi prevede infatti come "prova" il riuscire ad assemblare correttamente la propria spada... un po' scomodo per una eventuale produzione di massa. A me è sempre sembrata una soluzione abbastanza semplice ed elegante al problema "ma perché le usano solo loro?": semplicemente Jedi e Sith sono gli unici capaci di costruirsele. Sul discorso colore dei cristalli non metto becco, essendo rimasto a kotor, ormai non più canonico.

Spidersuit90
21-07-17, 09:28
Imho, cmq, ha più senso dire che un cristallo o si trova con un dato colore in natura o che assume il colore quando manipolato con la forza nella fase di costruzione, non che siano esseri viventi... ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Se c'è una cosa che dovremmo aver imparato dalla saga di SW è:
1- si contraddice da sempre su qualsiasi cosa, tra libri, film, telefilm, fumetti, videogiochi....
2- è SW, praticamente un Fantasy spaziale... non ha senso voler trovare una "logica" in qualcosa che volutamente NON vuole essere realistico.

Kea Black
21-07-17, 09:45
per me il concetto che il cristallo abbia una volonta e diventi rosso perché non vuole essere usato da un sith e questo gli deve usare violenza cozza alquanto con la storia che la forza è equilibrio, se la forza è equilibrio tra bene e male o ai cristalli non dovrebbe importare da chi sono usati, o dovrebbero rifiutarsi di essere usati anche dai jedi dato che pendono verso il bene come i sith verso il male

Lo Zio
21-07-17, 09:54
la forza non può essere equilibrio, altrimenti non esisterebbero jedi e sith...
piuttosto, le due fazioni della forza devono essere in equilibrio

manuè
21-07-17, 11:42
Oddio santo. La spada laser è chiaramente una versione scifi della katana di un samurai.

Andiamo tutti in giro con la katana? No. Stessa cosa.

Vi fate domande in modo strano

È un'arma elitaria, per il culto, gli jedi e sith sono sostanzialmente monaci samurai etc, e quella è la loro arma simbolica e iconografica.

Punto, non è che tutto debba avere senso in senso logico realistico inattaccabile, "it feels right" e basta così

this a millemila.

Daled
21-07-17, 13:10
Le risate qua dentro :rotfl:

L'unico che ha detto una cosa sensata (cioè che stare a fare la punta al pene a un fantasy come SW non ha senso) è stato Absint, è tutto dire :asd:

Ma visto che questa punta la volete proprio fare:

-Quella baracconata del "la sanno usare solo gli jedi perchè sì" non è mai stata assolutamente canon al contrario di quanto credete, i film non lo suggeriscono e ha sempre fatto parte dell'EU (che non è MAI stato canon), è semplicemente un pianto, una toppa messa lì dagli autori EU e non collima con Han in ESB o Finn in TFA (o con l'EU stesso, che si contraddice di continuo).

-Non ci vedo niente di male nel concetto di armonizzazione e reazione conseguente, pensando alla musica (volendo pure semplice chimica, scelto la musica in quanto più eterea come la forza), armonia->colore, qualunque tipo di dissonanza->rossa, quelle puttanate dello schiavizzare il cristallo, farlo sanguinare, o qualunque altra descrizione ridicola, ve la siete inventata voi. Avrei preferito di gran lunga che il colore invece di cambiare in base allo jedi fosse basato sul cristallo e lo jedi armonizzandolo lo facesse uscire fuori, che cambia a seconda del carattere dello jedi mi fa abbastanza cagare ma vabbè.

Complessivamente il sistema dietro non è peggiore della pessima scusa (come prima, inventata dall'EU per mettere una toppa) dei cristalli sintetici solo rossi e nessun sith che può procurarsene uno colorato ever (vi rendete conto quanto è da facepalm sta cosa? Ragionateci una volta di più per piacere) quindi siamo andati da nessuna spiegazione dei film a una spiegazione canon, la spiegazione EU non era canon e faceva possibilmente ancora più cagare. Deal with it :boh2:

Senza considerare che "armonizzare" il cristallo potrebbe non essere strettamente necessario per la costruzione della spada (vedere la morte nera) ma solo una prova di bravura/disciplina nella forza (una prova di armonia per gli jedi, una prova di forza per i sith).

Malaky
21-07-17, 13:18
-Quella baracconata del "la sanno usare solo gli jedi perchè sì" non è mai stata assolutamente canon al contrario di quanto credete, i film non lo suggeriscono e ha sempre fatto parte dell'EU (che non è MAI stato canon), è semplicemente un pianto, una toppa messa lì dagli autori EU e non collima con Han in ESB o Finn in TFA

Collima perche pur potendole usare non vuol dire che non si taglierebbero qualcosa prima o poi.

-I cristalli che cambiano colore in base al jedi (solo jedi) mi fa un po' cagare MA il sistema dietro non è peggiore della pessima scusa dei cristalli sintetici solo rossi e nessun sith che può procurarsene uno colorato ever( vi rendete conto quanto è da facepalm sta cosa? ragionateci una volta di più per piacere).

Non è che non possono, non vogliono. I Sith disprezzano i Jedi, perche dovrebbero voler usare le loro insegne? I Sith puntano sulla paura e intimidazione, perche dovrebbero voler usare lightsaber rosa?

Spidersuit90
21-07-17, 13:20
-Non ci vedo niente di male nel concetto di armonizzazione e reazione conseguente, pensando alla musica, armonia->colore, qualunque tipo di dissonanza->rossa, quelle puttanate dello schiavizzare il cristallo, farlo sanguinare, o qualunque altra descrizione ridicola, ve la siete inventata voi. Avrei preferito di gran lunga che il colore invece di cambiare in base allo jedi fosse basato sul cristallo e lo jedi armonizzandolo lo facesse uscire fuori, che cambia a seconda del carattere dello jedi mi fa abbastanza cagare ma vabbè.

Voi chi? Io, come altri, mi stavo basando su quanto linkato. Se quanto linkato è una troiata ditelo, altrimenti continuiamo a basarci su qualcosa che qualcuno si è inventato di sana pianta.

Daled
21-07-17, 13:27
Non è che non possono, non vogliono. I Sith disprezzano i Jedi, perche dovrebbero voler usare le loro insegne? I Sith puntano sulla paura e intimidazione, perche dovrebbero voler usare lightsaber rosa?

Complimenti, hai vinto il premio per la risposta più idiota dell'anno.

Le "insegne" degli jedi quali dovrebbero essere? I colori delle spade laser?

"Allora spe gli jedi usano le spade laser, noi useremo SEMPRE delle spade laser (mica è un'arma caratteristica degli jedi no?) ma ci rimane solo il rosso perchè questo, questo e quest'altro li abbiamo già visti a loro" :rotfl:

Senza considerare che così non si spiega perchè storicamente non ci siano stati jedi con spade rosse.

Dai Malaky fai il serio che sei dieci volte più intelligente di così, oltre ad aver risposto ad una sola frase di un post lunghissimo di conseguenze logiche.

Malaky
21-07-17, 13:32
Complimenti, hai vinto il premio per la risposta più idiota dell'anno.

Le "insegne" degli jedi quali dovrebbero essere? I colori delle spade laser?

"Allora spe gli jedi usano le spade laser, noi useremo SEMPRE delle spade laser (mica è un'arma caratteristica degli jedi no?) ma ci rimane solo il rosso perchè questo, questo e quest'altro li abbiamo già visti a loro" :rotfl:

Senza considerare che così non si spiega perchè storicamente non ci siano jedi con spade rosse.

Dai Malaky fai il serio che sei dieci volte più intelligente di così, oltre ad aver risposto ad una sola frase di un post lunghissimo di conseguenze logiche.

Tante parole ma poco senso, per questo la risposta è stata breve. I Sith disprezzano tutto quello che sono e fanno i Jedi, tu davvero te lo vedi un Darth Vader con la spada rosa? E su.
E il rosso è il segnale universale di pericolo, mi sembra normale che sia il favorito per gente che pratica certe ideologie.

Daled
21-07-17, 13:42
-Disprezzano quel che fanno gli jedi :scalata: Però usano stessa identica arma caratteristica proprio degli jedi, oh però è di un colore diverso :rotfl:
-Continui a usare sto esempio del rosa non si sa bene perchè :scalata: Cioè si sa, solo per tentare di ridicolizzare non avendo una tua tesi solida. Perchè non un qualunque altro colore?

-Il rosso segnale universale :scalata: Noi lo associamo al sangue e alla violenza ma il nero e il buio è decisamente più pericoloso, ma è comunque un discorso che non ha capo nè coda dal principio visto che siamo tanto tempo da in una galassia lontana lontana il colore del sangue dei twilek potrebbe essere azzurro, verdino o arcobaleno e magari alcune razze lo percepiscono proprio diversamente. E no jedi e sith non sono solo umani.

Lo Zio
21-07-17, 13:43
:popcorn:

Det. Bullock
21-07-17, 14:28
Minchia, ho scatenato un vespaio. :bua:

per me il concetto che il cristallo abbia una volonta e diventi rosso perché non vuole essere usato da un sith e questo gli deve usare violenza cozza alquanto con la storia che la forza è equilibrio, se la forza è equilibrio tra bene e male o ai cristalli non dovrebbe importare da chi sono usati, o dovrebbero rifiutarsi di essere usati anche dai jedi dato che pendono verso il bene come i sith verso il male
Il lato oscuro è cià uno squilibrio, o quantomeno lo è usarlo, un Jedi si fa invadere dalla Forza mentre un Sith la costringe, questo si riflette anche nell'ottenere i cristalli.
Il cristallo una volta "sintonizzato" è usabile da tutti, anche se la spada all'inizio può sembrare più pesante.
C'è una bella puntata di Rebels in cui Kanan insegna alla mandaloriana Sabrine Wren a usare la darksaber, e ì viene spiegato che anche se la possono usare tutti la lama rimane ancora "empatica" in un certo senso risultando più o meno pesante da usare a seconda di vari fattori.

Tyreal
21-07-17, 14:29
Cioè, la minaccia dei sith si sarebbe potuta evitare da diecimila anni con un semplice espediente! Dare a un Jedi una spada rossa!
I sith non avrebbero più avuto colori da usare per le loro lightsaber e si sarebbero estinti :asd:

Daled
21-07-17, 14:51
Style is everything :snob:

manuè
21-07-17, 15:02
minkia che casino dietro al colore delle spade laser :pippotto:

io per più di 20 anni non mi ero mai accorto che il colore di quella di luke era cambiato dall'azzurro al verde, proprio non ci avevo fatto caso... perchè non è che me ne importasse chissà quanto, praticamente niente :asd:

Lo Zio
21-07-17, 15:05
ma sì, chissene, tanto è solo star wars.

un po' come fregarsene della enterprise in star trek

manuè
21-07-17, 15:27
ma sì, chissene, tanto è solo star wars.
si, è guerre stellari e allora? lo guardo, mi piace e finisce li, non è che mi cambia la vita in qualche modo :caffe:

un po' come fregarsene della enterprise in star trek
in effetti preferisco la uss excelsior di sulu :fag:

Malaky
21-07-17, 16:16
-Disprezzano quel che fanno gli jedi :scalata: Però usano stessa identica arma caratteristica proprio degli jedi, oh però è di un colore diverso :rotfl:
-Continui a usare sto esempio del rosa non si sa bene perchè :scalata: Cioè si sa, solo per tentare di ridicolizzare non avendo una tua tesi solida. Perchè non un qualunque altro colore?

-Il rosso segnale universale :scalata: Noi lo associamo al sangue e alla violenza ma il nero e il buio è decisamente più pericoloso, ma è comunque un discorso che non ha capo nè coda dal principio visto che siamo tanto tempo da in una galassia lontana lontana il colore del sangue dei twilek potrebbe essere azzurro, verdino o arcobaleno e magari alcune razze lo percepiscono proprio diversamente. E no jedi e sith non sono solo umani.

Seh vabbe.

Daled
21-07-17, 22:19
Quando rinsavisci e torni dal viaggio attraverso le terre inesplorate del fail facci sapere com'è dall'altra parte :sisi:

Malaky
22-07-17, 12:29
Quando rinsavisci e torni dal viaggio attraverso le terre inesplorate del fail facci sapere com'è dall'altra parte :sisi:

Tanto inesplorate mica tanto :asd:
Dici che usano "la stessa identica arma" però manco ti ricordi scene fondamentali come il confronto Luke-Imperatore alla fine del terzo film, quando Palpatine prende la spada laser di Luke e la chiama "arma Jedi" con palese disprezzo, dimostrando chiaramente che c'è differenza tra una spada laser fatta da un Jedi e una Sith.

E stendiamo un velo pietoso sulla questione del rosso, palesemente non hai idea di cosa stavo parlando (il sangue :rotfl:)

Insomma come ho detto prima: seh, vabbe. Qui mancano proprio le basi, inutile insistere.

Hellvis
22-07-17, 12:52
Si vedono sempre le spade laser riflettere i raggi sparati dai nemici, come nella scena di Vader in rogue one. Ma se usassero armi a proiettili, tipo le nostre? :uhm:

Mr Yod
22-07-17, 13:06
Si vedono sempre le spade laser riflettere i raggi sparati dai nemici, come nella scena di Vader in rogue one. Ma se usassero armi a proiettili, tipo le nostre? :uhm:
Il jedi li bloccherebbe con un muro telecinetico. :uhm:

Hellvis
22-07-17, 13:11

E perché non fa lo stesso coi raggi laser? :uhm:

Lo Zio
22-07-17, 13:18
perchè il laser è "energia", il muro telecinetico influisce sulla massa :uhm: :pippotto:

un po' come i deflettori e gli scudi delle navi di startrek

Kohnny
22-07-17, 13:21
Infatti io ho sempre pensato che non si potessero bloccare, al massimo respingere con la forza come nei videogiochi. Poi è arrivato jar jar abrams e :facepalm:

Lo Zio
22-07-17, 13:23

alt correggo, ne "il risveglio della forza" Kylocal blocca un colpo di blaster con la forza :uhm:

Daled
22-07-17, 13:52
Tanto inesplorate mica tanto :asd:
Dici che usano "la stessa identica arma" però manco ti ricordi scene fondamentali come il confronto Luke-Imperatore alla fine del terzo film, quando Palpatine prende la spada laser di Luke e la chiama "arma Jedi" con palese disprezzo, dimostrando chiaramente che c'è differenza tra una spada laser fatta da un Jedi e una Sith.

E stendiamo un velo pietoso sulla questione del rosso, palesemente non hai idea di cosa stavo parlando (il sangue :rotfl:)

Insomma come ho detto prima: seh, vabbe. Qui mancano proprio le basi, inutile insistere.

Spe, spe mi aggiungo pure io

https://38.media.tumblr.com/tumblr_md5197aoxr1r5342ko6_400.gif

Infatti io ho sempre pensato che non si potessero bloccare, al massimo respingere con la forza come nei videogiochi. Poi è arrivato jar jar abrams e :facepalm:

Idem, l'ho sempre trovata decisamente discutibile.

Malaky
22-07-17, 14:05
Ecco bravo, meno scrivi meglio è :asd:

manuè
22-07-17, 15:15
scene fondamentali come il confronto Luke-Imperatore alla fine del terzo film, quando Palpatine prende la spada laser di Luke e la chiama "arma Jedi" con palese disprezzo, dimostrando chiaramente che c'è differenza tra una spada laser fatta da un Jedi e una Sith.
dice "un'arma jedi... proprio come tuo padre" e da questo sembra intendere che solo gli jedi usavano le spade, i sith no e men che meno lui ed in effetti palpatine non ha una spada laser (fino alle immonde scene di ep.III :azz:) ma usa i poteri della forza (sith, ma sempre forza è) arrivando quasi ad uccidere luke senza alcun bisogno di una spada.

vi siete dimenticati che darth fener (vader) ferma i raggi della pistola di ian (han) con le mani, nella scena della trappola sulla città delle nuvole in ep. V? :uhm: