PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: The Last Jedi



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Leorgrium
14-04-17, 16:57
L'ottavo Star wars torna nei nostri schermi cinematografici il prossimo dicembre 2017
Intanto, durante la Celebration 2017 è stato presentato il teaser trailer di The Last Jedi :)



http://www.youtube.com/watch?v=zB4I68XVPzQ

Piu Posterone :D

https://pbs.twimg.com/media/C9YRt1SXkAEYN-k.jpg

Ceccazzo
14-04-17, 16:59
subito la battaglia spaziale, subito subito adesso voglio forza, veloci, ahhhhhhh

Daled
14-04-17, 17:05
Non mi ha teasato molto :pippotto:

Speravo che Kylo continuasse a portare l'elmo ma il trailer sembra suggerire il contrario, inoltre non ho viso traccia di alcuna cicatrice nelle foto durante il panel.

Leorgrium
14-04-17, 17:05
Metto anche quello italico :D


http://www.youtube.com/watch?v=SHanxElimZQ

Traiano
14-04-17, 17:06
Teaser quasi della lunghezza di un trailer, direi parecchio (ed inaspettatamente) amorfo. Continuo a rivederlo e non ci trovo nulla che stuzzichi particolare interesse, ma cerchiamo di essere ottimisti, magari non vogliono mostrare il meglio...

Angels
14-04-17, 17:13
Non si vede quasi nulla però hype lo stesso

Alastor_Tiziano
14-04-17, 17:18
Luke ??? Cosa avrà voluto dire

it's time for jedi ... to end


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-04-17, 17:21
ammazza che merda la voce di luke in italiano, ma proprio brutta brutta

bella l'idea del nuovo pianeta, sicuramente qualcosa di originale (niente pianeta artico per ora :D )

Leorgrium
14-04-17, 17:23
In effetti a rivederlo il trailer mi ha fatto meno effetto :(
Comunque il poster resta top(molto classic)

Alastor_Tiziano
14-04-17, 17:25
Ma non è il vecchio doppiatore di Luke ???

Ma che palle ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Frigg
14-04-17, 17:27
doppiaggio scandaloso
proprio il doppiatore di fassbender dovevano usare per un uomo anziano?:rotfl:

Spidersuit90
14-04-17, 17:28
Non c'è un'emerita cippa nel trailer :alesisi:
Come al solito, il primo non dice un cavolo di nulla :ehm:
Aspettiamo i successivi. Spero che la trama decolli in questo SW. Devono spiegare tante cosette lasciate in sospeso nel precedente.

Tyreal
14-04-17, 17:29
Locandina bellissima, il teaser mi lascia indifferente

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-04-17, 17:29
boh si dice sempre che questi teaser son possibili di modifiche, ma non ho mai visto cambiamenti di sorta. Per me ci porteremo questa assurda voce anche in sala

Traiano
14-04-17, 17:29
ammazza che merda la voce di luke in italiano, ma proprio brutta brutta

bella l'idea del nuovo pianeta, sicuramente qualcosa di originale (niente pianeta artico per ora :D )

é il pianeta "bianco" che si vede, anzichè di neve l'han fatto salato (era uscito come indiscrezione) in modo da farla leggermente meno spudorata, ma se è confermato che è un attacco del Primo Ordine ad una base ribelle con uso di At-At di nuovo tipo ai quali i ribelli contrappongono "mezzi volanti" capisci che siamo sempre la' e la minestra riscaldata di Ep VII non fa certo ben sperare, si vedrà cmq, magari le indiscrezioni uscite sono farlocche...

Spidersuit90
14-04-17, 17:30
boh si dice sempre che questi teaser son possibili di modifiche, ma non ho mai visto cambiamenti di sorta. Per me ci porteremo questa assurda voce anche in sala

Se laggente tira fuori un merdaio online sul trailer forse cambiano doppiatore... col rischio però che facendo di fretta il doppiaggio "stoni" rispetto agli altri.
Comunque sì, la voce non è per nulla quella di un anziano :bua:

EDIT: da notarsi nella locandina la tendenza a diventare rossa la spada.... Rey mi passa al lato oscuro, sicuro come lammerda :sisi:

Leorgrium
14-04-17, 17:33
Ma non è il vecchio doppiatore di Luke ???

Purtroppo morto nel 2008 :(

Ceccazzo
14-04-17, 17:34
é il pianeta "bianco" che si vede, anzichè di neve l'han fatto salato (era uscito come indiscrezione) in modo da farla leggermente meno spudorata, ma se è confermato che è un attacco del Primo Ordine ad una base ribelle con uso di At-At di nuovo tipo ai quali i ribelli contrappongono "mezzi volanti" capisci che siamo sempre la' e la minestra riscaldata di Ep VII non fa certo ben sperare, si vedrà cmq, magari le indiscrezioni uscite sono farlocche...

beh, la stessa situazione (at-at che attaccano) può essere originale come Rogue One ha dimostrato. Va bene che è "bianco", ma non mi puoi paragonare hoth con questo, son due robe completamente diverse. E poi i biomi sono quelli che sono, qua hai dei mezzi totalmente nuovi e un pianeta totalmente originale (a me piace molto quella scia rossa, una piccola idea simpatica)

Frigg
14-04-17, 17:34
Se laggente tira fuori un merdaio online sul trailer forse cambiano doppiatore... col rischio però che facendo di fretta il doppiaggio "stoni" rispetto agli altri.
Comunque sì, la voce non è per nulla quella di un anziano :bua:

EDIT: da notarsi nella locandina la tendenza a diventare rossa la spada.... Rey mi passa al lato oscuro, sicuro come lammerda :sisi:
per il cazzo nero oc

Daled
14-04-17, 17:36
Luke ??? Cosa avrà voluto dire

it's time for jedi ... to end


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

La voce sotto parla anche di "light, dark, balance" forse il Luke eremita è arrivato alla saggezza considerando sith e jedi due estremi e che la via giusta è quella "grigia", sarebbe piuttosto interessante.

Spidersuit90
14-04-17, 17:36
:rotfl:

Temo invece che Finn finisca dentro un'armatura stile Darty :ehm:

EDIT: rivisto: la cicatrice su quel demente sclerotico ci sta, ma leggerissima :sisi:
L'hanno rattoppato per benino :asd:

EDIT2:
Hopefully Jar Jar returns.



though shall not say his name

:rotfl:

Alastor_Tiziano
14-04-17, 17:45
La voce sotto parla anche di "light, dark, balance" forse il Luke eremita è arrivato alla saggezza considerando sith e jedi due estremi e che la via giusta è quella "grigia", sarebbe piuttosto interessante.

Praticamente il riassetto dell'ordine che voleva già, a suo tempo, Qui-Gon Jin, e che gli costò il posto nel Consiglio ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Traiano
14-04-17, 17:50
beh, la stessa situazione (at-at che attaccano) può essere originale come Rogue One ha dimostrato. Va bene che è "bianco", ma non mi puoi paragonare hoth con questo, son due robe completamente diverse. E poi i biomi sono quelli che sono, qua hai dei mezzi totalmente nuovi e un pianeta totalmente originale (a me piace molto quella scia rossa, una piccola idea simpatica)

Non ci capiamo: nessuno vuole dire che basta che ci sia un pianeta "bianco" o gli At-At ed allora han rifatto TESB, ci mancherebbe, ma se fanno una scena dove i "post imperiali" attaccano una base ribelle in un pianeta salato o di ghiaccio usando i camminatori ai quali i ribelli si contrappongono con mezzi aerei capisci che la cosa puzzerebbe un po' di già visto ed oltretutto gli spudorati precedenti di Ep. VII non possono che indurre al sospetto, cmq ripeto è presto, si vedrà, diamogli il beneficio del dubbio...

Daled
14-04-17, 17:57
Praticamente il riassetto dell'ordine che voleva già, a suo tempo, Qui-Gon Jin, e che gli costò il posto nel Consiglio ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Durante il panel qualcuno (non ricordo chi) rivela che Rey rimane delusa quando conosce l'eroe, Luke Skywalker, filerebbe con la supposizione precedente.

Eliwan
14-04-17, 18:00
boh si dice sempre che questi teaser son possibili di modifiche, ma non ho mai visto cambiamenti di sorta. Per me ci porteremo questa assurda voce anche in sala
Nell'ultimo di gits ce ne sono stati.

A partire da "Sono major sono sul posto"

Alastor_Tiziano
14-04-17, 18:15
Durante il panel qualcuno (non ricordo chi) rivela che Rey rimane delusa quando conosce l'eroe, Luke Skywalker, filerebbe con la supposizione precedente.


Sarebbe interessante vedere un Luke cambiato nei lunghi anni di solitudine e studio, un Luke disilluso, non più convinto degli insegnamenti di Obi-Wan e Yoda, che si sia reso conto che luce e oscurità devono coesistere nello stesso essere, che la distinzione jedi/sith sia stata la stessa rovina dell'ordine ...

Praticamente potrebbe avere provato già con i cavalieri di Ren questo percorso di cambiamento, e che qualcosa è andato, come abbiamo potuto vedere nell'episodio 7, storto ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Leorgrium
14-04-17, 18:36
Sarebbe interessante vedere un Luke cambiato nei lunghi anni di solitudine e studio, un Luke disilluso, non più convinto degli insegnamenti di Obi-Wan e Yoda, che si sia reso conto che luce e oscurità devono coesistere nello stesso essere, che la distinzione jedi/sith sia stata la stessa rovina dell'ordine ...


Praticamente un Jedi ne dark ne light, ma grigio :)

garese
14-04-17, 18:41
I camminatori sullo sfondo si vedono...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Kohnny
14-04-17, 19:02
boh si dice sempre che questi teaser son possibili di modifiche, ma non ho mai visto cambiamenti di sorta. Per me ci porteremo questa assurda voce anche in sala
mi pare che la voce di saw guerrera nel primo teaser fosse diversa. Poi sono riusciti a metterne una che fa ancora più cagare nel film, ma questa è un'altra storia :asd:

Kallor
14-04-17, 19:09
Bella schifezza

Alastor_Tiziano
14-04-17, 19:49
mi pare che la voce di saw guerrera nel primo teaser fosse diversa. Poi sono riusciti a metterne una che fa ancora più cagare nel film, ma questa è un'altra storia :asd:
Esatto ... peccato fosse migliore nel trailer :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Rage
14-04-17, 20:16
Ma la voce in sottofondo all'inizio di chi sarebbe? Non è di Luke

Eliwan
14-04-17, 20:30
È di Angels :snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manituana
14-04-17, 22:42
Io spero davvero tantissimo che non seguano questa idea del bilanciamento, del lato grigio, dell'equilibrio. Manderebbero in malora tutto il rialliacciamento all' epica che star wars ha sempre avuto per seguire una vaga moda.

Necronomicon
14-04-17, 23:05
Ci è andata bene, con l'aria che tira nel mondo sarebbe potuto essere "Light... Darkness... Gay. It's somewhat bigger."

Kodd
14-04-17, 23:22
Morte Nera ne abbiamo? :asd:

Rage
14-04-17, 23:25
Io spero davvero tantissimo che non seguano questa idea del bilanciamento, del lato grigio, dell'equilibrio. Manderebbero in malora tutto il rialliacciamento all' epica che star wars ha sempre avuto per seguire una vaga moda.

Ma a dire il vero in EpVI il concetto esiste già. Non così articolato coi pipponi e le classi da gdr, ma Luke arriva al palazzo di Jabba col cazzo di fuori, strozza i suini con la Forza, cerca una via diplomatica con Jabba, poi lo minaccia, poi fa partire il piano di riserva in cui stermina completamente la sua organizzazione. E vabbè, si veste di nero :asd:

MrWashington
14-04-17, 23:37
In realtà pescano dal vecchio EU di Star Wars.

In origine non esistevano jedi o sith, esistevano i Jedi ed alcuni di essi erano denominati GRIGI perché erano tra il lato chiaro e il lato oscuro ed erano effettivamente più forti e ne sapevano molto di più.

I sith nascono perché questi grigi "spariscono" e trovano il pianeta natale dei sith e la razza che lo abita era molto portata per la Forza. :sisi:

Talismano
14-04-17, 23:47
se cominciamo ora con ste pippe mentali, avoglia arrivare a natale.

gmork
14-04-17, 23:51
mah, se è come quello che l'ha preceduto se lo possono tenere.

MrWashington
14-04-17, 23:53
se cominciamo ora con ste pippe mentali, avoglia arrivare a natale.


Beh era solo per dire qualcosa :sisi: concordo.

SimoSky
15-04-17, 00:06
Ma la maschera rotta per terra è quella di Kylo Ren giusto?..

Det. Bullock
15-04-17, 00:49
Ma a dire il vero in EpVI il concetto esiste già. Non così articolato coi pipponi e le classi da gdr, ma Luke arriva al palazzo di Jabba col cazzo di fuori, strozza i suini con la Forza, cerca una via diplomatica con Jabba, poi lo minaccia, poi fa partire il piano di riserva in cui stermina completamente la sua organizzazione. E vabbè, si veste di nero :asd:

Non era "grigio" ma semplicemente era lì per lì per cascare nel lato oscuro.

Pablo Hidalgo su twitter qualche tempo fa (a Dicembre mi sembra) non ha fatto altro che fare battute su quanto fosse stupido il concetto di "jedi grigio" per un intero pomeriggio e considerato che lo story group di cui è membro approva tutto direi che non si sarebbe arrischiato a esternare simili opinioni se veramente andranno per questa cosa in ep VIII.

Daled
15-04-17, 00:58
Il concetto del force user grigio è tutt'altro che stupido, si può affermare che sia inadatto per il registro tenuto nei film precedenti, in cui c'è una netta distinzione fra bene e male, che mi trova anche abbastanza d'accordo.

Altro discordo per spin-off e prodotti su altri media in cui imho assolutamente c'è necessità di un approccio più ampio all'ambientazione

Det. Bullock
15-04-17, 01:25
Il concetto del force user grigio è tutt'altro che stupido, si può affermare che sia inadatto per il registro tenuto nei film precedenti, in cui c'è una netta distinzione fra bene e male, che mi trova anche abbastanza d'accordo.

Altro discordo per spin-off e prodotti su altri media in cui imho assolutamente c'è necessità di un approccio più ampio all'ambientazione
L'approccio c'è ma non in termini di "Jedi grigi" ma in termini di personaggi che scelgono la propria via, ma a parte forse il Bendu (che alla fine risulta essere praticamente amorale visto che ammazza sia ribelli che imperiali quando è incacchiato) ricadono tutti o nella luce o nel lato oscuro.
Semplicemente viene chiarito che i precetti Jedi non erano l'unica via per seguire la luce (per esempio gli sciamani Lasat usano la forza, come pure le streghe di Dathomir ma sono fermamente stabiliti come utilizzatori della luce e del lato oscuro).
EDIT
Copiaincollo i tweet:
Biggest gripe about the Gray Jedi trope. The dark side comes at a cost. That cost has to be more than "It makes me a total bad-ass." 1/2
Is it possible to tell that story well? Sure. Does it happen? Not often. 2/2

Essenzialmente c'è una differenza tra un force user che non tratta l'etica in maniera manichea e un force user che usa pure il lato oscuro.

Absint
15-04-17, 01:31
https://www.youtube.com/watch?v=rQbinp02D1s

Tiberius Ren
15-04-17, 03:08
"Finalmente si torna a Star Wars!".
Questo ho subito pensato dopo aver visto questo teaser.

Dopo la parentesi dello spin off che personalmente ho trovato dimenticabile, Rian Johnson mi fa il regalo di passare subito al grande leitmotiv che è sempre stato di Star Wars "L'EQUILIBRIO!". Con buona pace di Lucas che all'argomento, tra brutti prequel e discutibili modifiche alla trilogia classica, tentò maldestramente di metterci la parola fine.

E se si guarda anche il poster (favoloso!), un richiamo all'originale poster del primo film, non si può fare a meno di notare che Rey è messa esattamente al centro dei due simboli della luce (Luke) e del buio (Kylo) di questa nuova trilogia. Anche se onestamente, già guardando Il Risveglio della Forza era abbastanza palese che fosse lei la nuova "chosen one" della Forza.

Ma non vorrei volare troppo con la fantasia, anche perché Rian Johnson gioca amabilmente con noi spettatori lasciandoci intendere che c'è molto di più da raccontare: "E' TANTO PIU' GRANDE..."

Alla fine è solo un teaser un pò più lungo del solito. Alla fine è solo tutto più dark rispetto al primo capitolo e dark non significa necessariamente migliore. Alla fine potrebbe rivelarsi la solita delusione (purtroppo, ahi me, ne ho avute diverse recentemente, non solo con Star Wars).
Eppure, ancora una volta, il bambino che è in me già comincia a sognare, come successe con il primo teaser del Risveglio della Forza. Alla fine si tratta sempre di "Una Nuova Speranza".

P.S. Williams è un grande! Punto! Non so come farà Star Wars un giorno (spero lontano ancora) senza di lui.

felaggiano
15-04-17, 08:07
Ma a dire il vero in EpVI il concetto esiste già. Non così articolato coi pipponi e le classi da gdr, ma Luke arriva al palazzo di Jabba col cazzo di fuori, strozza i suini con la Forza, cerca una via diplomatica con Jabba, poi lo minaccia, poi fa partire il piano di riserva in cui stermina completamente la sua organizzazione. E vabbè, si veste di nero

Luke in EpVI è sulla strada per diventare Darth Vader, altroché grigio. :asd:
Ci sono tutti i film precedenti a dire che il concetto di Jedi grigi è una cagata colossale, spero non lo mettano. Così come spero non facciano iniziare il film con l'attacco imperiale a una base ribelle su un pianeta bianco. :asd:

Absint
15-04-17, 10:04
Il poster è fico ok ma non vi pare eseguito un po' ... "cheap" ?

:uhm:

Kohnny
15-04-17, 10:05
Pare comunque che Francesco Prando fosse stato confermato come doppiatore di Skywalker già nel 2015 :bua:

Traiano
15-04-17, 10:06
"Finalmente si torna a Star Wars!".
Questo ho subito pensato dopo aver visto questo teaser.


Eh certo che "si torna" a SW:

- battaglia tra camminatori e velivoli ribelli su sfondo bianco
- addestramento in località segreta e solitaria dell'eroe/ina da parte del vecchio maestro (i sassi che volano...)
- il negher sembra incapsulato dentro qualcosa...congelamento ?!

...e tutto questo solo al primo trailer :raffag:

Ecco io mi tengo stretto invece il mio dvd di Rogue One che reputo (finora) il primo prodotto decente (non capolavoro eh) su grande schermo dalla VT. Sono a posto per altri vent'anni, anzi lusso di sti' tempi, poi se viene qualcosa di buono (magari dallo spin off su Han Solo) tanto meglio ;)

Tiberius Ren
15-04-17, 10:07
Il poster è fico ok ma non vi pare eseguito un po' ... "cheap" ?

:uhm:

E' proprio quello che mi piace di più di quel poster. :sisi:

Zeppeli
15-04-17, 10:13
Eh certo che "si torna" a SW:

- battaglia tra camminatori e velivoli ribelli su sfondo bianco
- addestramento in località segreta e solitaria dell'eroe/ina da parte del vecchio maestro (i sassi che volano...)
- il negher sembra incapsulato dentro qualcosa...congelamento ?!

...e tutto questo solo al primo trailer :raffag:

Ecco io mi tengo stretto invece il mio dvd di Rogue One che reputo (finora) il primo prodotto decente (non capolavoro eh) su grande schermo dalla VT. Sono a posto per altri vent'anni, anzi lusso di sti' tempi, poi se viene qualcosa di buono (magari dallo spin off su Han Solo) tanto meglio ;)

Devo dire che è incredibile come Rogue One, nonostante i suoi difetti, riesca a rivederlo con piacere, mentre di ep. VII non riesca a tirar fuori nemmeno il blu-ray dallo scaffale... Mi chiedo se avessero avuto l stesso budget...

SimoSky
15-04-17, 10:27
Eh certo che "si torna" a SW:

- battaglia tra camminatori e velivoli ribelli su sfondo bianco
- addestramento in località segreta e solitaria dell'eroe/ina da parte del vecchio maestro (i sassi che volano...)
- il negher sembra incapsulato dentro qualcosa...congelamento ?!

...e tutto questo solo al primo trailer :raffag:

Ecco io mi tengo stretto invece il mio dvd di Rogue One che reputo (finora) il primo prodotto decente (non capolavoro eh) su grande schermo dalla VT. Sono a posto per altri vent'anni, anzi lusso di sti' tempi, poi se viene qualcosa di buono (magari dallo spin off su Han Solo) tanto meglio ;)

Madonna che PALLE.
Ma godetevi le cose senza rompere :asd: ....Il Risveglio della Forza è stato un gran bel film, coi suoi difetti come tutti gli episodi della saga (si, anche quelli della VT), ma che "funziona" perfettamente e ora già cominciate a scassare da un semplice trailer. :chebotta:

Lasciate stare Star Wars, non guardatelo proprio, anzi fatevi DA SOLI un bel "fan film" di Star Wars esattamente come lo volete voi: coi vostri eroi, con il vostro script, la vostra regia, con i vostri droidi, i vostri villains e le vostre location e non rompeteci i maroni. Grazie.

Che PALLE.
Si, che immense PALLE.
:facepalm:

Ceccazzo
15-04-17, 10:33
Devo dire che è incredibile come Rogue One, nonostante i suoi difetti, riesca a rivederlo con piacere, mentre di ep. VII non riesca a tirar fuori nemmeno il blu-ray dallo scaffale... Mi chiedo se avessero avuto l stesso budget...

certo che sei proprio masochista :asd: addirittura il blue ray di una roba che sapevi farti cagare. La dinsey ringrazia ancora una volta

Rage
15-04-17, 10:35
Si ok la critica prematura al trailer hai ragione, ma "lasciate stare Star Wars" è la tipica frase idiota che usano sempre i fanboy che si spippettano su ogni singola cosa della saga, quelli per cui è tutto bellissimo, va tutto benissimo e ommioddio che bello che sei Anakin.

SimoSky
15-04-17, 10:40
Si ok la critica prematura al trailer hai ragione, ma "lasciate stare Star Wars" è la tipica frase idiota che usano sempre i fanboy che si spippettano su ogni singola cosa della saga, quelli per cui è tutto bellissimo, va tutto benissimo e ommioddio che bello che sei Anakin.

No, sono le aspettative e le pippe mentali che la gente si fa ad essere "idiota".

Zeppeli
15-04-17, 10:44
certo che sei proprio masochista :asd: addirittura il blue ray di una roba che sapevi farti cagare. La dinsey ringrazia ancora una volta


Non ho il controllo sui regali fatti da terzi...:lul:

Zeppeli
15-04-17, 10:49
Madonna che PALLE.
Ma godetevi le cose senza rompere :asd: ....Il Risveglio della Forza è stato un gran bel film, coi suoi difetti come tutti gli episodi della saga (si, anche quelli della VT), ma che "funziona" perfettamente e ora già cominciate a scassare da un semplice trailer. :chebotta:

Lasciate stare Star Wars, non guardatelo proprio, anzi fatevi DA SOLI un bel "fan film" di Star Wars esattamente come lo volete voi: coi vostri eroi, con il vostro script, la vostra regia, con i vostri droidi, i vostri villains e le vostre location e non rompeteci i maroni. Grazie.

Che PALLE.
Si, che immense PALLE.
:facepalm:

Dire che questo è un grande film è come dire che Checco Zalone è il più grande regista italiano perché la sua merda ha fatto il botto d'incassi nella storia del nostro cinema...

E Rogue One soddisfa i requisiti di cui sopra fai incetta per buona parte della pellicola.

Kohnny
15-04-17, 10:49
Poi comunque la differenza di prezzo fra dvd e Br ormai è minima, quindi tanto vale.

Tyreal
15-04-17, 10:54
Il poster è fico ok ma non vi pare eseguito un po' ... "cheap" ?

:uhm:
Penso sia una cosa voluta, richiama quelli della trilogia classica

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Traiano
15-04-17, 11:06
Madonna che PALLE.
Ma godetevi le cose senza rompere :asd: ....Il Risveglio della Forza è stato un gran bel film, coi suoi difetti come tutti gli episodi della saga (si, anche quelli della VT), ma che "funziona" perfettamente e ora già cominciate a scassare da un semplice trailer. :chebotta:

Lasciate stare Star Wars, non guardatelo proprio, anzi fatevi DA SOLI un bel "fan film" di Star Wars esattamente come lo volete voi: coi vostri eroi, con il vostro script, la vostra regia, con i vostri droidi, i vostri villains e le vostre location e non rompeteci i maroni. Grazie.
:

Sono un grande fan della Saga con tanto di gadget nerdosi sparsi per la stanza e la casa alla veneranda età di 41 anni, Rogue è SW e mi è piaciuto parecchio, quindi non vale neache il solito discorso dell'oltranzista che considera cacca tutto quello che è venuto dopo la Trilogia Classica, non è così. L'essere un fan tuttavia non mi cancella lo spirito critico (personale eh) non mi sarebbero bastati "spade laser ed astronavi" per urlare al capolavoro nemmeno a dieci anni figurati ora, per il resto non voglio farti certo cambiare idea, se a te è piaciuto quella minestra riscaldata di EP VII buon per te, ribadiscilo pure e nel frattempo impara a convivere in un mondo con chi la pensa diversamente. ;)

Tiberius Ren
15-04-17, 11:08
certo che sei proprio masochista :asd: addirittura il blue ray di una roba che sapevi farti cagare. La dinsey ringrazia ancora una volta

Eh, ma poi si rovinano le collezioni... :asd:

Scherzi a parte io continuerò a comprare solo i film che mi interessano, fanculo i mega cofanetti (mai comprato quello di Star Wars infatti).

Zeppeli
15-04-17, 11:11
Eh, ma poi si rovinano le collezioni... :asd:

Scherzi a parte io continuerò a comprare solo i film che mi interessano, fanculo i mega cofanetti (mai comprato quello di Star Wars infatti).

sei talmente furbo che non hai letto nemmeno la mia risposta ma ti sei agganciato subito alla battuta di Ceccazzo pensando di fare il figo, poi uno si chiede perché tutti ti prendono per i fondelli...:facepalm:

Tiberius Ren
15-04-17, 11:14
Il Risveglio della Forza è stato un gran bel film


Amen, fratello.
Tra l'altro lo sto rivedendo con le reazioni del pubblico registrate dalla sala. Uno spasso.
Quando appare il Falcon scoppia l'applauso. :applauso:

SimoSky
15-04-17, 11:14
Sono un grande fan della Saga con tanto di gadget nerdosi sparsi per la stanza e la casa alla veneranda età di 41 anni, Rogue è SW e mi è piaciuto parecchio, quindi non vale neache il solito discorso dell'oltranzista che considera cacca tutto quello che è venuto dopo la Trilogia Classica, non è così. L'essere un fan tuttavia non mi cancella lo spirito critico (personale eh) non mi sarebbero bastati "spade laser ed astronavi" per urlare al capolavoro nemmeno a dieci anni figurati ora, per il resto non voglio farti certo cambiare idea, se a te è piaciuto quella minestra riscaldata di EP VII buon per te, ribadiscilo pure e nel frattempo impara a convivere in un mondo con chi la pensa diversamente. ;)

Ep VII non è piaciuto a tutti anche se, mediamente, ha avuto un riscontro nettamente migliore rispetto ad EpI ed EpII.
Basta dare un'occhiata ai vari IMDB, Rottentomatoes, ecc (che non saranno la Bibbia però hanno comunque un loro peso specifico dal punti di vista statistico globale).

Ma è inutile mettersi ora a fare le solite classifiche degli episodi: EpVII non ti è piaciuto ma non serve, ogni volta, starci a ricordare quanto sia BRUTTO ed IDENTICO ad EpIV. :asd: ....ed è assurdo, vedendo un trailer di 100 secondi in cui si intuisce ben poco, iniziare già da ora con la pentola di fagioli "EpVIII è la copia di EpV". :bua:

P.S.: inoltre se uno è VERO fan della saga non capisco proprio come non si possa apprezzare EpVII....malgrado i suoi difetti si respira alla grande il "profumo" di SW, ha tantissimi elementi che funzionano e che dovranno essere sviscerati/ampliati/approfonditi nei prossimi due episodi. :boh2:

Tiberius Ren
15-04-17, 11:17
sei talmente furbo che non hai letto nemmeno la mia risposta ma ti sei agganciato subito alla battuta di Ceccazzo pensando di fare il figo, poi uno si chiede perché tutti ti prendono per i fondelli...:facepalm:

Eh, ma te lo sei tenuto. :asd:
Sai dove sta adesso il DVD di Ep. II che mi avevano regalato a suo tempo?
No? Nemmeno io!.... :lol:

Tyreal
15-04-17, 11:26
Amen, fratello.
Tra l'altro lo sto rivedendo con le reazioni del pubblico registrate dalla sala.

:wat:

Rage
15-04-17, 11:27
No, sono le aspettative e le pippe mentali che la gente si fa ad essere "idiota".



P.S.: inoltre se uno è VERO fan della saga non capisco proprio come non si possa apprezzare EpVII....malgrado i suoi difetti si respira alla grande il "profumo" di SW, ha tantissimi elementi che funzionano e che dovranno essere sviscerati/ampliati/approfonditi nei prossimi due episodi. :boh2:

Ecco... no.
Queste sono le cazzate da fanboy beceri di cui parlavo prima. Quelli che ti dicono che i VERI fan devono apprezzare, sostanzialmente, tutto. Solo perchè è targato Star Wars. E' praticamente quello che stai dicendo qui. Che è idiota farsi aspettative su un film di Star Wars e che Ep7 i veri fan lo apprezzano perché... perché lo dici tu. Dopo aver detto che è un film mediocre che si salva un pelo grazie al paragone coi disastrosi episodi prequel. E ovviamente perché "ce ne sono altri due, è una trilogia!", che come argomentazione è un po' come dire che al ristorante se mangi un piatto di vomito come antipasto il cameriere arriva e ti dice "ehi tranquillo, ci sono anche primo e secondo poi".
Ci sono persone per cui Star Wars = spade laser, discorsi sulla Forza e fine, tanto basta, e sono quelle che si identificano come "veri" fan ironicamente. Poi ci sono persone che non sono dello stesso avviso.

Kohnny
15-04-17, 11:27
secondo me un vero fan della saga si accorge che ha troppi difetti da renderlo un film mediocre. Credo che un fan della saga si aspetti sempre il meglio da un film della saga che ama, il problema è che poi molto spesso diventa religione che annebbia la vista.
Purtroppo ep 7 è infarcito di difetti, troppi a mio modo di vedere, quindi o non ti piace a causa dei difetti o ti piace nonostante i difetti. Però sono lì e sono oggettivi, non soggettivi. Poi vabbè c'è qualche persona a cui è piaciuto per i difetti che ha, ma si contano sulla punta delle dita.

Tiberius Ren
15-04-17, 11:38
:wat:

Si, si è vero! Ho trovato l'audio della registrazione presa dalla sala durante una prima di Ep. VII. E' come sentire una canzone live. Una vera figata! :vojo:

- - - Aggiornato - - -


Però sono lì e sono oggettivi, non soggettivi.

Io direi che è esattamente il contrario.
Altrimenti non si spiega come mai il fan service è una figata in Rogue One, ma diventa una schifezza in Ep. VII.

Alastor_Tiziano
15-04-17, 11:45
Zitti tutti, il titolo italiano potrebbe esser sbagliato e, involontariamente, potrebbe aver spoilerato qualcosa che non si voleva far trapelare :facepalm:

Il titolo dovrebbe essere "L'ultimo Jedi", l'ambiguità del titolo originale era probabilmente voluto proprio per creare maggiori dubbi nello spettatore :asd:

L'ultimo dei Jedi ? Gli ultimi Jedi ?
Ma iniziare a lasciare i titoli originali no eh ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
15-04-17, 11:55
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/94bb28998a30f0a74947836866730890.jpg

ASD

Non voglio dire nulla eh solo che l'ho vista postata su Facebook proprio dalla pagina del film e ho lollato

Ovviamente se ne possono trovare altre mila simili, il trend è quello

Ceccazzo
15-04-17, 12:23
Ecco... no.
Queste sono le cazzate da fanboy beceri di cui parlavo prima. Quelli che ti dicono che i VERI fan devono apprezzare, sostanzialmente, tutto. Solo perchè è targato Star Wars. E' praticamente quello che stai dicendo qui. Che è idiota farsi aspettative su un film di Star Wars e che Ep7 i veri fan lo apprezzano perché... perché lo dici tu. Dopo aver detto che è un film mediocre che si salva un pelo grazie al paragone coi disastrosi episodi prequel. E ovviamente perché "ce ne sono altri due, è una trilogia!", che come argomentazione è un po' come dire che al ristorante se mangi un piatto di vomito come antipasto il cameriere arriva e ti dice "ehi tranquillo, ci sono anche primo e secondo poi".
Ci sono persone per cui Star Wars = spade laser, discorsi sulla Forza e fine, tanto basta, e sono quelle che si identificano come "veri" fan ironicamente. Poi ci sono persone che non sono dello stesso avviso.

contrariamente io non riesco a capire perchè non si possa accettare che ad alcuni, concordando con i difetti evidenziati da tutti, trova le cose nuove più interessanti. Ma sinceramente, io non ho assolutamente la voglia e il tempo (soprattutto) nel ricominciare il discorso :asd: alla fine siamo tornati al punto di partenza, come sempre

Necronomicon
15-04-17, 12:27
A me il teaser non piace, ma è perché vedo tante cose familiari. Ora, la nuova vecchia trilogia ha molti problemi ma non sapevi comunque cosa aspettarti, c'era molta fantasia visuale anche usata stupidamente, ma c'era.

In questa nuova nuova trilogia, mi pare ci sia roba già vista da altre parti, è tutto meno fantasioso, tutto meno rischioso

Rage
15-04-17, 12:38
contrariamente io non riesco a capire perchè non si possa accettare che ad alcuni, concordando con i difetti evidenziati da tutti, trova le cose nuove più interessanti. Ma sinceramente, io non ho assolutamente la voglia e il tempo (soprattutto) nel ricominciare il discorso :asd: alla fine siamo tornati al punto di partenza, come sempre

Perché nessuno ha detto a quelli a cui piace Ep7 "voi non siete veri fan". Come ho scritto alla fine del messaggio, ci sono persone a cui basta respirare un poco l'atmosfera SW, avere i Jedi eccetera perché il film gli vada bene, e buon per loro. In compenso, l'idea che al "vero" fan debba piacere tutto è disturbante per motivi talmente ovvi che non c'è bisogno nemmeno di spiegarli

Manituana
15-04-17, 12:43
Io dico che Finn verrà chiuso dentro un'armatura robotica per slavarlo dalle ferite e dal coma in cui finisce con episodio 7. Ma essendo il suo ruolo quello spalla comica, non diventerà darth vader ma un'unità R2 :snob:

Traiano
15-04-17, 12:54
contrariamente io non riesco a capire perchè non si possa accettare che ad alcuni, concordando con i difetti evidenziati da tutti, trova le cose nuove più interessanti. Ma sinceramente, io non ho assolutamente la voglia e il tempo (soprattutto) nel ricominciare il discorso :asd: alla fine siamo tornati al punto di partenza, come sempre

E sufficiente discurtene con leggerezza,nella diversità delle proprie opinioni senza invitare chi la pensa diversamente a togliersi della balle. Un thread dove tutti esaltano ogni aspetto o al contrario ne gettano cacca sarebbe un po' noioso e non troppo utile penso ;)

Kohnny
15-04-17, 13:11
Si, si è vero! Ho trovato l'audio della registrazione presa dalla sala durante una prima di Ep. VII. E' come sentire una canzone live. Una vera figata! :vojo:

- - - Aggiornato - - -



Io direi che è esattamente il contrario.
Altrimenti non si spiega come mai il fan service è una figata in Rogue One, ma diventa una schifezza in Ep. VII.

Il fatto che su rogue one li abbia visti solo tu li rende soggettivi, sebbene naturalmente ve ne siano anche di oggettivi. Episodio 7 ti può piacere nonostante sia la copia nerfata di episodio 4, nonostante il binbominkia, nonostante la morte nera 3, nonostante sempre le stesse ambientazioni, nonostante i poteri della forza on off, nonostante scontri molto poco credibili. De gustibus, ma questi difetti esistono, e ne avrò nominati si e no il 20%.

Per quanto riguarda il fan service la differenza fra i 2 film mi sembra talmente evidente da non doverla nemmeno menzionare. In uno hai chicche di fan service sparse qua e là in un film ambientato nello stesso periodo (e quindi con gli stessi personaggi) dei vecchi film, nell'altro hai un fan service che va dal minuto 1 fino alla fine del film in periodo storico 30 anni più avanti.

Angels
15-04-17, 13:17
Hanno sbagliato il titolo italiano :facepalm:
http://www.mangaforever.net/411870/star-wars-gli-ultimi-jedi-il-regista-sostiene-che-il-titolo-sia-al-singolare
E infatti ha molto più senso così

Lux !
15-04-17, 13:18
Zitti tutti, il titolo italiano potrebbe esser sbagliato e, involontariamente, potrebbe aver spoilerato qualcosa che non si voleva far trapelare :facepalm:

Il titolo dovrebbe essere "L'ultimo Jedi", l'ambiguità del titolo originale era probabilmente voluto proprio per creare maggiori dubbi nello spettatore :asd:

L'ultimo dei Jedi ? Gli ultimi Jedi ?
Ma iniziare a lasciare i titoli originali no eh ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mah... La figura del mentore fa sempre la stessa fine, è parte del suo ruolo.

Necronomicon
15-04-17, 13:30
Hanno sbagliato il titolo italiano :facepalm:
http://www.mangaforever.net/411870/star-wars-gli-ultimi-jedi-il-regista-sostiene-che-il-titolo-sia-al-singolare
E infatti ha molto più senso così
"non ci ho mai pensato. Boh. Per me è singolare".

Ma in che mani è questo franchise :rotfl:

Kohnny
15-04-17, 13:34
gli ultimi jedi è un titolo forse più adatto al secondo film di una trilogia, mentre in generale l'ultimo jedi sarebbe più impattante e più affascinante ma saprebbe più da conclusione.

Tiberius Ren
15-04-17, 13:59
Il fatto che su rogue one li abbia visti solo tu li rende soggettivi, sebbene naturalmente ve ne siano anche di oggettivi. Episodio 7 ti può piacere nonostante sia la copia nerfata di episodio 4, nonostante il binbominkia, nonostante la morte nera 3, nonostante sempre le stesse ambientazioni, nonostante i poteri della forza on off, nonostante scontri molto poco credibili. De gustibus, ma questi difetti esistono, e ne avrò nominati si e no il 20%.

Tutto quello che hai citato per me non esiste.

Io non ci ho mai visto una copia di Ep. 4 in Ep. 7.
Ne tanto meno considero sbagliato l'aver riproposto una super arma.
Per non parlare di Rey che è un personaggio che subito mi ha affascinato, molto di più di quanto mai abbia fatto Luke.

Se tutte queste cose fossero dei difetti "obbiettivi" non starei qui a lodare Ep. 7.



Per quanto riguarda il fan service la differenza fra i 2 film mi sembra talmente evidente da non doverla nemmeno menzionare. In uno hai chicche di fan service sparse qua e là in un film ambientato nello stesso periodo (e quindi con gli stessi personaggi) dei vecchi film, nell'altro hai un fan service che va dal minuto 1 fino alla fine del film in periodo storico 30 anni più avanti.

Quindi per te si riduce tutto a "basta che sia ambientato nello stesso periodo" affinché il fan service abbia un senso?
Poco ti importa che il fan service non abbia nessuna vera utilità per lo sviluppo della storia del film. Mentre ad esempio il Falcon in Ep. 7, messo sicuramente per fare fan service, ha un proprio ruolo all'interno della storia. Questo per te non è "oggettivo"?

- - - Aggiornato - - -


"non ci ho mai pensato. Boh. Per me è singolare".

Ma in che mani è questo franchise :rotfl:

Attenti che a Rian Johnson piace perculare il pubblico. :asd:

SimoSky
15-04-17, 14:01
Rey, Ren, Finn, BB8, Poe , lo stesso Hux....sono tutti personaggi IMHO di ottimo impatto, nessuno è "sbagliato".

Inoltre se uno è FAN di una saga non mi spiego come possa trovare sempre e SOLO DIFETTI in una film di Star Wars.

Per definizione non puoi essere fan se ti fa SCHIFO TUTTO di un film di Star Wars: i prequel ti fanno schifo, EpVII ti fa schifo, il trailer di EpVIII ti fa schifo perchè già sai che EPVIII ti farà schifo.....allora, semplicemente, non ti piace Star Wars. E quindi non poi esserne un fan.

Rage
15-04-17, 14:11
No, quello che vuoi tu è un fanboy praticamente, uno a cui dovrebbe piacere tutto perché sì. E' una pura e semplice questione di onestà intellettuale, si è in grado di apprezzare cose ed esserne fan senza essere dei droni che riducono tutto a "bello/brutto".
Ripeto, per il trailer hai anche ragione (che poi, si vede nulla nel trailer). Ma ad una persona possono piacere alcuni film e altri no e l'idea che allora non sia un VERO FAN è un'idiozia da bimbetti di terza elementare, son robe da gente che vede la vita come se dovesse tifare il calcio e la sua squadra è sempre bella bellissima, la colpa è sempre dell'arbitro e cazzate varie.

Necronomicon
15-04-17, 14:38
Sono fan, non adepto

SimoSky
15-04-17, 14:51
No, quello che vuoi tu è un fanboy praticamente, uno a cui dovrebbe piacere tutto perché sì. E' una pura e semplice questione di onestà intellettuale, si è in grado di apprezzare cose ed esserne fan senza essere dei droni che riducono tutto a "bello/brutto".
Ripeto, per il trailer hai anche ragione (che poi, si vede nulla nel trailer). Ma ad una persona possono piacere alcuni film e altri no e l'idea che allora non sia un VERO FAN è un'idiozia da bimbetti di terza elementare, son robe da gente che vede la vita come se dovesse tifare il calcio e la sua squadra è sempre bella bellissima, la colpa è sempre dell'arbitro e cazzate varie.

Non concordo. Un FAN apprezza in geneale il "mondo di Star Wars" e non perché deve andare a giudicare da espertone di cinema i vari difetti di ogni film.

Se ti fa schifo Ep7 non capisco come fai ad apprezzare Ep6 o Ep4, per esempio.

Star Wars è questo, va apprezzato in ogni sfaccettatura del "mondo" che viene trasposto sullo schermo. Se ci mettiamo a fare le pulci sui difetti di ogni episodio non finiremmo a Pasquetta. :asd:

La trilogia del Signore degli Anelli è qualitativamente superiore ma io non cambierei mezzora di Ep1 con nessun film di LOTR. E' questo il senso.

Ripeto: è impossibile non apprezzare i contenuti di Ep7. Parlarne solo male senza esaltarne i tanti elementi/momenti "starwarsiani" vuol dire semplicemente NON AMARE STAR WARS. E mica bisogna per forza amarlo, ci mancherebbe.

Traiano
15-04-17, 15:05
Rey, Ren, Finn, BB8, Poe , lo stesso Hux....sono tutti personaggi IMHO di ottimo impatto, nessuno è "sbagliato".

Inoltre se uno è FAN di una saga non mi spiego come possa trovare sempre e SOLO DIFETTI in una film di Star Wars.

Per definizione non puoi essere fan se ti fa SCHIFO TUTTO di un film di Star Wars: i prequel ti fanno schifo, EpVII ti fa schifo, il trailer di EpVIII ti fa schifo perchè già sai che EPVIII ti farà schifo.....allora, semplicemente, non ti piace Star Wars. E quindi non poi esserne un fan.

Veramente è un discorso che non ha senso, io sono diventato fan sfegatato con la Trilogia Classica, questo non vuol dire che tutto quello che è venuto dopo mi deve per forza piacere dai ... allo stesso modo posso anche capire uno che diventi fan dopo, magari perchè preferisce le trilogie successive alla classica, personalmente lo troverei molto strano ma de gustibus , ma da qui a dire che deve piacere per forza tutto no eh, essere fan non vuol dire perdere il metro di giudizio, almeno non per me, so benissimo che ci sono molti fan (ho anche degli amici) che basta che ci siano le spade laser e bon tutto, non condivido questo approccio ma lo rispetto cmq. Non si tratta di essere piu' fighi o meno, è solo un metodo diverso di approcciarsi alle cose, che ovviamente va oltre SW.
Ho letto diversi libri di SW per esempio, ho adorato T. Zahn, detestato K . Anderson etc moltissimi altri la pensaranno in maniera opposta, mi sembra una cosa normale, appunto, come ha scritto Necronomicon essere un fan non vuol dire essere un adepto. Se a te piace tutto meglio per te, per come la vedo io il fan deve essere piu' critico del critico, poi chiaramente il prodotto lo va a vedere lo stesso, sono qua non per rompere le balle a chi piace il film ma perchè tutto quello che riguarda SW mi interessa eccome, ma questo non vuol dire però che mi deve anche x forza piacere.

Nello specifico di Ep VII Rey è piaciuta moltissimo anche a me, la trovo perfetta, molto meglio dell'interpretazione e del personaggio di Felicity Jones (vedi , mi piace molto Rogue One ma non è tutto bello e meraviglioso) bene anche Finn , su Ren tralascio, se ne è gia parlato abbastanza... Hux no dai ti prego, non ci credo... potrebbe essere al massimo il lustrascarpe del direttore Krennic, no dai da "imperiale" quale sono non ci voglio nemmeno pensare ad Hux :facepalm: ;)


Se ti fa schifo Ep7 non capisco come fai ad apprezzare Ep6 o Ep4, per esempio.

Semplicemente perchè sostanzialmente Ep VII è la versione aggiornata e taroccata male di Ep IV, operazione della quale, personalmente, non ne sentivo affatto bisogno. I Prequels sono venuti male, alcuni davvero molto male (penso all'Attacco dei Cloni, my god) ma almeno era un' operazione originale dove Lucas ci ha messo la faccia, ha rischiato.

Kohnny
15-04-17, 15:21
Tutto quello che hai citato per me non esiste.

Quando parlavo di quelli che a cui è piaciuto per i difetti mi riferivo appunto a questo.
Purtroppo se non riesci a vedere quello che ti viene spiattellato in faccia non ci posso fare niente, meglio per te ovviamente che ti godi molto di più il film.




Quindi per te si riduce tutto a "basta che sia ambientato nello stesso periodo" affinché il fan service abbia un senso?
Poco ti importa che il fan service non abbia nessuna vera utilità per lo sviluppo della storia del film. Mentre ad esempio il Falcon in Ep. 7, messo sicuramente per fare fan service, ha un proprio ruolo all'interno della storia. Questo per te non è "oggettivo"?

Ma infatti non è il falcon a dare fastidio, non sono gli scacchi a dare fastidio, non è la spada laser a dare fastidio, non è la presenza di han solo a dare fastidio, come nemmeno il casco di vader. Quello è il fan service che ci sta.
A dare fastidio sono nuovamente un astromecca disperso in un pianeta deserto i cui pezzi vogliono essere raccattati da qualcuno, un han solo che guarda caso deve ancora dei soldi a qualcuno, una morte nera 3, di nuovo una situazione nelle solite bettole, di nuovo uno che precipita nel vuoto e etc etc potrai continuare praticamente per tutta la durata del film.
Il fan service di rogue one non è un fan service forzato, mentre su quello di episodio 7 ci hanno costruito la trama principale.

Rage
15-04-17, 15:21
Praticamente se uno è appassionato di cinema E di Star Wars, ad un certo punto dovrà accantonare una delle due cose altrimenti non è un vero fan :asd:

SimoSky
15-04-17, 15:26
Praticamente se uno è appassionato di cinema E di Star Wars, ad un certo punto dovrà accantonare una delle due cose altrimenti non è un vero fan :asd:

Esatto. :sisi:

Kohnny
15-04-17, 15:27
Non concordo. Un FAN apprezza in geneale il "mondo di Star Wars" e non perché deve andare a giudicare da espertone di cinema i vari difetti di ogni film.

Se ti fa schifo Ep7 non capisco come fai ad apprezzare Ep6 o Ep4, per esempio.

Star Wars è questo, va apprezzato in ogni sfaccettatura del "mondo" che viene trasposto sullo schermo. Se ci mettiamo a fare le pulci sui difetti di ogni episodio non finiremmo a Pasquetta. :asd:

La trilogia del Signore degli Anelli è qualitativamente superiore ma io non cambierei mezzora di Ep1 con nessun film di LOTR. E' questo il senso.

Ripeto: è impossibile non apprezzare i contenuti di Ep7. Parlarne solo male senza esaltarne i tanti elementi/momenti "starwarsiani" vuol dire semplicemente NON AMARE STAR WARS. E mica bisogna per forza amarlo, ci mancherebbe.
Di solito io non mi permetto mai di scrivere che un utente abbia scritto solo cazzate, ma cribbio, sto giro faccio quasi fatica a condividere anche la punteggiatura.

Ceccazzo
15-04-17, 15:40
comunque, ovunque ci si giri siamo tutti sulla stessa barca :asd:

http://www.ign.com/articles/2017/04/14/every-plot-detail-revealed-about-star-wars-the-last-jedi-at-celebration-2017


It sucks that instead of being able to come here and talk about the movie and universe, it's just a bunch of people with nothing better to do than bitch and regurgitate the same "Episode IV remake" comments.

For people whining about originality, there are few original thoughts being presented here.

SimoSky
15-04-17, 15:43
Di solito io non mi permetto mai di scrivere che un utente abbia scritto solo cazzate, ma cribbio, sto giro faccio quasi fatica a condividere anche la punteggiatura.


Praticamente se uno è appassionato di cinema E di Star Wars, ad un certo punto dovrà accantonare una delle due cose altrimenti non è un vero fan

Nessuno vi obbliga ad essere fan di Star Wars :asd:

Anzi, nessuno vi obbliga a vedere i film di Star Wars se non li ritenete "all'altezza".


It sucks that instead of being able to come here and talk about the movie and universe, it's just a bunch of people with nothing better to do than bitch and regurgitate the same "Episode IV remake" comments.

For people whining about originality, there are few original thoughts being presented here.

Esatto.

Chi vuol può vedersi solo e soltanto Ep4 ed Ep5 in loop, perchè farsi il sangue amaro nel "sopportare" gli scempi dei Prequel o degli attuali Sequel ? :uhm:

Kohnny
15-04-17, 15:50
Nessuno vi obbliga ad essere fan di Star Wars :asd:

Anzi, nessuno vi obbliga a vedere i film di Star Wars se non li ritenete "all'altezza".



Esatto.

Chi vuol può vedersi solo e soltanto Ep4 ed Ep5 in loop, perchè farsi il sangue amaro nel "sopportare" gli scempi dei Prequel o degli attuali Sequel ? :uhm:
se permetti un film lo ritengo all'altezza dopo averlo visto, non prima. E se sono fan dell'univero di star wars so giudicare comunque con la mia testa se un film è bello o brutto, esattamente come se sei tifoso di una squadra sai giudicare se gioca di merda oppure no anche se sei suo tifoso. Anzi proprio perchè ti piace vorresti il meglio, e se un film esce e fa cagare ti dispiace che siano rovinando la serie.

Rage
15-04-17, 15:51
Sai che festa quando uno è fan della DC Comics e per esserlo DAVVERO deve farsi piacere il film di Green Lantern :fag:
Comunque, prendo atto della tua posizione, che si riassume in "sono un vero fan di Star Wars e per esserlo metto da parte il minimo di onestà intellettuale necessaria a discutere di un qualunque film perchè, da vero fan, deve piacermi tutto a priori". Purtroppo per te esistono persone che non vivono nella bolla di fanboysmo spicciolo da tifoseria quindi , ahimé, dovrai sopportarci in questo thread :asd:

SimoSky
15-04-17, 16:06
Sai che festa quando uno è fan della DC Comics e per esserlo DAVVERO deve farsi piacere il film di Green Lantern :fag:
Comunque, prendo atto della tua posizione, che si riassume in "sono un vero fan di Star Wars e per esserlo metto da parte il minimo di onestà intellettuale necessaria a discutere di un qualunque film perchè, da vero fan, deve piacermi tutto a priori". Purtroppo per te esistono persone che non vivono nella bolla di fanboysmo spicciolo da tifoseria quindi , ahimé, dovrai sopportarci in questo thread :asd:

A me Ep7 piace in assoluto, non solo perchè sono fan di SW.
Mentre, onestamente, ritengo Ep1 ed Ep2 film "appena sufficienti" e infatti sono quelli che ho rivisto di meno e meno volentieri rispetto a tutti gli altri.

Ho apprezzato tantissimo Rogue One che ritengo una vera e propria chicca.

Comunque è ovvio che vi sopporto (..e pure se non vi sopportassi non potrei fare nulla per impedirvi di rompere le scatole :asd3: ) solo che, a volte, mi pare veramente ECCESSIVO il sarcasmo e la voglia di denigrare continuamente Ep7 (e ora pure il trailer di Ep8...) ripetendo sempre le stesse cose su quanto sia brutto e su quanto sia identico ad Ep4. :asd:

Kohnny
15-04-17, 16:16
ma va che nessuno ha criticato il teaser o sta giudicando il film dal teaser, nessuno. Perchè avete paura che qualcuno critichi il film paraculandovi dicendo che c'è già chi lo critica dal teaser?
Il teaser non mostra niente, niente da cui si possa giudicare il film. Può piacere perchè c'è gente a cui gli viene duro solo a sentire la musichetta oppure lasciare indifferente, alla fine quelle 2 cose che mostra sono esattamente quello che ti aspetti, cioè Rey che si allena e qualche battaglia.

Kallor
15-04-17, 16:23
Mi piace 'sta storia della patente da fan :asd:

SimoSky
15-04-17, 16:24
Ecco un esempio: vedere nel trailer Rey che si allena con la saber con Luke che la osserva, in quel luogo misterioso e meraviglioso (la location, la fotografia è stupenda), con quella musica in sottofondo è una roba da BRIVIDI per un fan di Star Wars.

Una persona che rimane indifferente a certe scene, o addirittura è annoiata perchè "tanto è uguale a Yoda che allena Luke", per me non apprezza in pieno Star Wars ---> non è un vero fan di Star Wars. :boh2:

Kallor
15-04-17, 16:26
Un giudizio da portar con orgoglio

SimoSky
15-04-17, 16:28
Un giudizio da portar con orgoglio

No.
Anzi, essere "fan" di qualcosa non è certo un pregio (anzi....un fan è proprio colui che, appunto, non vede le cose in modo molto "oggettivo"..su questo vi do ragione al 100%).
Ma, ripeto, qual è il problema se uno e' o non è un fan di Star Wars? .... :asd: .....volete essere per forza tutti fan? :asd:

Zeppeli
15-04-17, 16:34
Ecco un esempio: vedere nel trailer Rey che si allena con la saber con Luke che la osserva, in quel luogo misterioso e meraviglioso (la location, la fotografia è stupenda), con quella musica in sottofondo è una roba da BRIVIDI per un fan di Star Wars.

Una persona che rimane indifferente a certe scene, o addirittura è annoiata perchè "tanto è uguale a Yoda che allena Luke", per me non apprezza in pieno Star Wars ---> non è un vero fan di Star Wars. :boh2:

Detto da uno che magari dell'Expanded Universe non si è letto manco un fumetto probabilmente...:facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Eh, ma te lo sei tenuto. :asd:
Sai dove sta adesso il DVD di Ep. II che mi avevano regalato a suo tempo?
No? Nemmeno io!.... :lol:

E poi dici di essere un fan... A parte questo, l'imbecillità di buttare un regalo di una persona cara, a meno che non te lo abbia regalato il tuo peggior nemico, non mi appartiene... :facepalm:

SimoSky
15-04-17, 16:35
Detto da uno che magari dell'Expanded Universe non si è letto manco un fumetto probabilmente...:facepalm:

Non ho mai adorato l'EU.

Però ho letto Shadow of the Empire (bellissimo) e la trilogia di Zahn (non male).

Oltre, ovviamente, a vedere tutti gli episodi di Clone Wars (anche il film) e Rebels.

Zeppeli
15-04-17, 16:42
Altrimenti non si spiega come mai il fan service è una figata in Rogue One, ma diventa una schifezza in Ep. VII.

Il fan service fa cacare anche in Rogue One, per fortuna è limitato ed è in tema con il periodo in cui si svolgono i fatti di episodio IV. Il fan service in un film che si svolge trent'anni dopo fa cacare ugualmente ed è pure gratutito...

- - - Aggiornato - - -


Non ho mai adorato l'EU.

Però ho letto Shadow of the Empire (bellissimo) e la trilogia di Zahn (non male).

Oltre, ovviamente, a vedere tutti gli episodi di Clone Wars (anche il film) e Rebels.

E allora dovresti sapere che molti fan volevano qualcosa di diverso dalla solita zolfa, proprio ispirandosi all'expanded, esattamente come ha fatto Rogue One, proponendo finalmente una storia originale e che funzionasse.

- - - Aggiornato - - -


ma va che nessuno ha criticato il teaser o sta giudicando il film dal teaser, nessuno. Perchè avete paura che qualcuno critichi il film paraculandovi dicendo che c'è già chi lo critica dal teaser?
Il teaser non mostra niente, niente da cui si possa giudicare il film. Può piacere perchè c'è gente a cui gli viene duro solo a sentire la musichetta oppure lasciare indifferente, alla fine quelle 2 cose che mostra sono esattamente quello che ti aspetti, cioè Rey che si allena e qualche battaglia.

Ecco, mentre c'è il solito utente che invece esalta pure i peli del naso della Rey che magari intravede in un fotogramma...:asd:

QUi nessuno ha fatto commenti sul trailer, semmai si è detto che ci crea molto meno hype rispetto al primo, un poco come avvenne, purtroppo, dopo episodio I nei confronti del II...

Kohnny
15-04-17, 16:44
eh ma se sei fan ti devi mettere a 90 e stare zitto e muto, anzi devi pure godere :sisi:
se dal prossimo film la forza viene dalle scorregge andrà bene, perchè nel titolo c'è star wars e io sono fan.
se ci sarà un personaggio che medita con un sottofondo heavymetal andrà bene, perchè è star wars.
se Rey sarà la figlia di jar jar e c3po sarà la cosa più figa dell'universo.

approposito del teaser non so se avete notato che la scena iniziale mostrata è esattamente la stessa del teaser di episodio 7, quella dove compare il testone di finn col faccione da pesce lesso wtf, solo che qui c'è Rey.

Zeppeli
15-04-17, 16:49
eh ma se sei fan ti devi mettere a 90 e stare zitto e muto, anzi devi pure godere :sisi:
se dal prossimo film la forza viene dalle scorregge andrà bene, perchè nel titolo c'è star wars e io sono fan.
se ci sarà un personaggio che medita con un sottofondo heavymetal andrà bene, perchè è star wars.
se Rey sarà la figlia di jar jar e c3po sarà la cosa più figa dell'universo.

che se poi si avvicinasse a Rogue One come qualità ed idee, non potrei che esserne contento, il timore è che resti sulla falsariga del VII, ovvero adatto appunto al "fanboy", di lunga data o improvvisato come miapiccolina....

Kohnny
15-04-17, 16:57
che se poi si avvicinasse a Rogue One come qualità ed idee, non potrei che esserne contento, il timore è che resti sulla falsariga del VII, ovvero adatto appunto al "fanboy", di lunga data o improvvisato come miapiccolina....
personalmente mi aspetto molto di più da questo episodio rispetto al 7, sono abbastanza fiducioso, credo siano consapevoli degli errori fatti, partono da una base dove sostanzialmente possono solo migliorare ed hanno la grossa opportunità di correggere quello lasciato in sospeso (o almeno mettere qualche toppa) e di far maturare i personaggi nel modo giusto.

SimoSky
15-04-17, 17:02
eh ma se sei fan ti devi mettere a 90 e stare zitto e muto, anzi devi pure godere :sisi:
se dal prossimo film la forza viene dalle scorregge andrà bene, perchè nel titolo c'è star wars e io sono fan.
se ci sarà un personaggio che medita con un sottofondo heavymetal andrà bene, perchè è star wars.
se Rey sarà la figlia di jar jar e c3po sarà la cosa più figa dell'universo.

Ma ovvio che se facessero delle cagate colossali tanto da rovinare addirittura la saga sarei il primo ad incazzarmi.

E devo dire che ci stava quasi per riuscire Lucas con le "pere volanti" e TUTTI i dialoghi tra Anain e Padmé in Ep2. Senza contare le scuregge di Ep1. :bua:
Come non amo per niente (per non dire che mi stanno sulle balle) gli Ewoks in Ep6.

Ci sono, eccome se ci sono, le "cadute di stile" sparse per tutta la Saga.

Ma Ep7 non ha proprio nulla di così "tremendamente stonato" e non credo proprio che ci sarà nulla che addirittura ROVINI la saga in Ep8 o in Ep9. Non vedo perchè ci debba essere. :boh2:



approposito del teaser non so se avete notato che la scena iniziale mostrata è esattamente la stessa del teaser di episodio 7, quella dove compare il testone di finn col faccione da pesce lesso wtf, solo che qui c'è Rey.

Ecco, appunto: Finn faccione da pesce lesso, inizio del trailer di Ep 7 uguale all'inizio del trailer di Ep8 (che cose gravi! :chebotta:).

Tiberius Ren
15-04-17, 17:34
Ma infatti non è il falcon a dare fastidio, non sono gli scacchi a dare fastidio, non è la spada laser a dare fastidio, non è la presenza di han solo a dare fastidio, come nemmeno il casco di vader. Quello è il fan service che ci sta.
A dare fastidio sono nuovamente un astromecca disperso in un pianeta deserto i cui pezzi vogliono essere raccattati da qualcuno, un han solo che guarda caso deve ancora dei soldi a qualcuno, una morte nera 3, di nuovo una situazione nelle solite bettole, di nuovo uno che precipita nel vuoto e etc etc potrai continuare praticamente per tutta la durata del film.
Il fan service di rogue one non è un fan service forzato, mentre su quello di episodio 7 ci hanno costruito la trama principale.

Il bello è che tutto quello che tu dici "da fastidio" è esattamente quello che mi fa godere. Alla faccia dell'oggettività...

Rage
15-04-17, 17:39
Dopo essere cresciuto con la trilogia originale, aver visto il pessimo lavoro svolto con la trilogia prequel e l'eccellente lavoro dei due KOTOR + molti spunti eccellenti dell'EU, l'idea di esaltarsi per Ep7 o perchè c'è "Luke che addestra Rey" francamente mi pare di una banalità assurda :asd: a dirla tutta del trailer ho apprezzato molto che si vedano i B-wing, ma si sa, non sono un vero fan :asd:

Tiberius Ren
15-04-17, 17:41
Chi vuol può vedersi solo e soltanto Ep4 ed Ep5 in loop, perchè farsi il sangue amaro nel "sopportare" gli scempi dei Prequel o degli attuali Sequel ? :uhm:

Ma infatti i film che non piacciono si saltano senza problemi, eh.
Per me, ad oggi e parlando solo di cinema, Star Wars significa i tre classici ed Ep. VII. Punto.
Prequel e Rogue One li ignoro volentieri anzi posso far finta che non siano mai esistiti, oppure faccio finta che siano stati dei film diversi.
Infatti non a caso mi diletto con le fan edit dei prequel che cercano di sistemare un pò le cose. :bua:

Zeppeli
15-04-17, 17:48
Il bello è che tutto quello che tu dici "da fastidio" è esattamente quello che mi fa godere. Alla faccia dell'oggettività...

ma infatti, il buon gusto non è una cosa che devono avere tutti, puoi farne benissimo a meno nel tuo caso...:asd:

Mammaoca
15-04-17, 17:49
Quando ci si renderà conto che dire "vero fan" equivarrà solamente a dire stronzate sarà sempre troppo tardi.
Quale è l'indice di vero fan?
Aver leccato le palle a lucas?
Contato quanti peli del culo ha il cugino di terzo grado della compianta carrie fisher?
Nel 2017 ancora ste minchiate dei VERI fan del franchise x manco foste la fottuta massoneria.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Tiberius Ren
15-04-17, 17:58
Detto da uno che magari dell'Expanded Universe non si è letto manco un fumetto probabilmente...:facepalm:


Perché , se li legge allora può dirlo? :pippotto:



E poi dici di essere un fan... A parte questo, l'imbecillità di buttare un regalo di una persona cara, a meno che non te lo abbia regalato il tuo peggior nemico, non mi appartiene... :facepalm:

Ogni VERO fan di Star Wars dovrebbe buttare i dischi dei prequel, che siano o meno regali. :snob:

- - - Aggiornato - - -


Il fan service fa cacare anche in Rogue One, per fortuna è limitato ed è in tema con il periodo in cui si svolgono i fatti di episodio IV. Il fan service in un film che si svolge trent'anni dopo fa cacare ugualmente ed è pure gratutito...


Ma che stronzi quelli del cinema! :arrabbiato:
Manno fatto pagare nonostante fosse gratuito! :facepalm:

E pure quello del bluray se preso i soldi! :bua:

- - - Aggiornato - - -



E allora dovresti sapere che molti fan volevano qualcosa di diverso dalla solita zolfa, proprio ispirandosi all'expanded, esattamente come ha fatto Rogue One, proponendo finalmente una storia originale e che funzionasse.


Originale è originale. certo:


:asd: :asd:

https://static1.gamespot.com/uploads/original/1179/11799911/2983616-crawl.jpg

E' funziona anche, peccato che l'abbiano dovuta rigirare un paio di volte. :asd:

Tiberius Ren
15-04-17, 18:10
di lunga data o improvvisato come miapiccolina....

Ma questa continua punzecchiatura ti servirebbe a vendicati di quando ti ho perculato sul tuo ruolo di master nei giochi di ruolo? :asd:

- - - Aggiornato - - -


hanno la grossa opportunità di correggere quello lasciato in sospeso (o almeno mettere qualche toppa) e di far maturare i personaggi nel modo giusto.

E quale sarebbe il modo giusto?

- - - Aggiornato - - -


ma infatti, il buon gusto non è una cosa che devono avere tutti, puoi farne benissimo a meno nel tuo caso...:asd:

... o nel caso fossi un master di giochi di ruolo di Star Wars... :asd: (te la sei cercata)

Kohnny
15-04-17, 18:27
E quale sarebbe il modo giusto?


Per esempio non far sembrare un 30enne un binbominkia, o usare la forza seriamente senza fare le risatine come fossero al parco giochi.

SimoSky
15-04-17, 18:35
Voglio dare i mieri voti agli 8 film di SW finora usciti, dal peggiore al migliore:


Ep1 --> 6
Ep2 --> 6,5
Ep6 --> 7
Rogue One --> 7,5
Ep7 --> 8
Ep4 --> 8,5
Ep3 --> 8,5
Ep5 --> 9

Ceccazzo
15-04-17, 18:52
comunque a quanto sembra, la voce potrebbe essere quella di del toro, si spiegherebbe così anche la voce in italiano tanto diversa dalla "faccia" di luke

Rage
15-04-17, 19:26
Si ma di chi è la voce in sottofondo ad inizio trailer? Non è la stessa di quando parla Luke :asd:

SimoSky
15-04-17, 19:36
Si ma di chi è la voce in sottofondo ad inizio trailer? Non è la stessa di quando parla Luke :asd:

Non saprei.

Forse è un errore del trailer italiano, visto che in inglese la voce mi pare la stessa (ovvero quella di Luke).

Hellvis
15-04-17, 19:37
Ma chi è il mentecatto che ha disegnato il poster? :rotfl:

SimoSky
15-04-17, 19:44
Ma chi è il mentecatto che ha disegnato il poster? :rotfl:

Ecco un altro "fan" :rotfl:

Mammaoca
15-04-17, 19:54
Ecco un altro "fan" :rotfl:

Ce la fai vedere la tessera di vero fan?
Che a forza di parlarne sembra che le rilascino numerate :sisi:

felaggiano
15-04-17, 20:05
Mentre, onestamente, ritengo Ep1 ed Ep2 film "appena sufficienti" e infatti sono quelli che ho rivisto di meno e meno volentieri rispetto a tutti gli altri.

Sì, sufficienti per essere dei film della Asylum. Anzi forse il 2 farebbe cagare anche per loro. :asd:

La voce all'inizio del trailer non è di Luke?

SimoSky
15-04-17, 20:35
Ce la fai vedere la tessera di vero fan?
Che a forza di parlarne sembra che le rilascino numerate :sisi:

Non vi va bene manco il poster.

Ripeto: fatelevi voi i poster, i trailer, i film visto che siete così GENI ed esperti da poter giudicare tutto secondo il vostro stile/gusto SUBLIME :asd:

Hellvis
15-04-17, 20:40
Dai è inguadabile, le facce asimmetriche sono qualcosa di osceno.

Kallor
15-04-17, 20:45
Ripeto: fatelevi voi i poster, i trailer, i film visto che siete così GENI ed esperti da poter giudicare tutto secondo il vostro stile/gusto SUBLIME :asd:

Ragionando così in pratica non si può criticar niente :asd:

Mammaoca
15-04-17, 21:01
Non vi va bene manco il poster.

Ripeto: fatelevi voi i poster, i trailer, i film visto che siete così GENI ed esperti da poter giudicare tutto secondo il vostro stile/gusto SUBLIME :asd:

Ho detto qualcosa del poster? No. Tolto che bella l'idea ma la realizzazione asimmetrica fa perdere gran parte del messaggio che hanno voluto trasmettere. Oltre ad andare contro tot canoni estetici e del lavoro ben definiti da anni :asd:

Vorrei solo sapere chi saresti tu per poter dare una definizione di "vero fan" visto che continui a metterlo in mezzo.
Cosi,pour parler.

Ceccazzo
15-04-17, 21:49
Si ma di chi è la voce in sottofondo ad inizio trailer? Non è la stessa di quando parla Luke :asd:

eh sto cercando di capire questo giro di voci :D ma se vado nei commenti dei vari siti sapete bene cosa trovo :bua:

Tiberius Ren
15-04-17, 22:34
Per esempio non far sembrare un 30enne un binbominkia, o usare la forza seriamente senza fare le risatine come fossero al parco giochi.

Trovo "le crisi" di Kylo Ren la parte migliore del personaggio... Continui a citarmi difetti che per me sono pregi.

Sul discorso delle risatine, francamente non ho capito a cosa ti riferisci...

Kronos The Mad
15-04-17, 23:17
Ma chi è il mentecatto che ha disegnato il poster? :rotfl:


Non vi va bene manco il poster.

Ripeto: fatelevi voi i poster, i trailer, i film visto che siete così GENI ed esperti da poter giudicare tutto secondo il vostro stile/gusto SUBLIME :asd:



Dai è inguadabile, le facce asimmetriche sono qualcosa di osceno.

È una grafica che va molto asd


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/e065d944136b6c5fc3bd5b467cfb8849.jpg

Talismano
15-04-17, 23:28
cmq a proposito di titoli, sia la versione spagnola che francese hanno il plurale

http://www.badtaste.it/2017/02/17/star-wars-the-last-jedi-svelato-mistero-titolo-grazie-profilo-twitter-spagnolo/222583/

quindi in italiano non hanno sbagliato titolo.

Kohnny
16-04-17, 00:42
Trovo "le crisi" di Kylo Ren la parte migliore del personaggio... Continui a citarmi difetti che per me sono pregi.

Sul discorso delle risatine, francamente non ho capito a cosa ti riferisci...

Come ho già detto, c'è appunto a chi è piaciuto per i difetti che ha, e per fortuna si contano sulla punta delle dita. Kylo Ren è uno dei personaggi più presi per il culo dell'internet, renditi conto di quanto è distorta la tua opinione rispetto a ciò che è.
Detto ciò il "modo giusto" sarebbe farlo più maturo proprio perché a molti la binbominkiosità non è piaciuta, mentre a chi è piaciuta piacerebbe comunque una parte più matura. Accontenterebbero entrambe le parti.

Lux !
16-04-17, 00:53
È una grafica che va molto asd


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/e065d944136b6c5fc3bd5b467cfb8849.jpg



Più che altro è una citazione
https://u.biyori.moe/wzQjrjif.jpg

Mammaoca
16-04-17, 02:48
Come ho già detto, c'è appunto a chi è piaciuto per i difetti che ha, e per fortuna si contano sulla punta delle dita. Kylo Ren è uno dei personaggi più presi per il culo dell'internet, renditi conto di quanto è distorta la tua opinione rispetto a ciò che è.
Detto ciò il "modo giusto" sarebbe farlo più maturo proprio perché a molti la binbominkiosità non è piaciuta, mentre a chi è piaciuta piacerebbe comunque una parte più matura. Accontenterebbero entrambe le parti.
Personalmente ho apprezzato l'idea alla base di ren del cattivo "in divenire".
Il problema è che hanno sviluppato tutto troppo di fretta e con poco nesso logico. Parti con la sboronata del blaster parato e poi fai errori su errori.
Senza considerare che hanno reso male il momento clue del film facendo morire han solamente per accrescere l'odio verso un personaggio ancora acerbo.

Absint
16-04-17, 07:02
Come ho già detto, c'è appunto a chi è piaciuto per i difetti che ha, e per fortuna si contano sulla punta delle dita. Kylo Ren è uno dei personaggi più presi per il culo dell'internet, renditi conto di quanto è distorta la tua opinione rispetto a ciò che è.
Detto ciò il "modo giusto" sarebbe farlo più maturo proprio perché a molti la binbominkiosità non è piaciuta, mentre a chi è piaciuta piacerebbe comunque una parte più matura. Accontenterebbero entrambe le parti.
A me cmq non è parso bimbominkia, m è parso un "ventenne" disperato e preda di emozioni puerili.
Il che non è essere bimbiminkia, è una cosa umana.
Su internet sono tutti molto bravi a fare i fighi poi quando succede qualcosa nella vita frignano tutti.

Più maturo lo vogliono, più maturo non significa duro e puro, quello è roba da comicbooks.

Quando luke frignava nessuno se la prendeva. Internet people = shit

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-17, 07:04
Per quanto riguarda il poster, va tutto benissimo dai visi asimmetrici alcolore a tutto. Ma è come se mancasse qualcosa a riempire qualche spazio... :uhm:

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Kohnny
16-04-17, 08:13
Personalmente ho apprezzato l'idea alla base di ren del cattivo "in divenire".
Il problema è che hanno sviluppato tutto troppo di fretta e con poco nesso logico. Parti con la sboronata del blaster parato e poi fai errori su errori.
Senza considerare che hanno reso male il momento clue del film facendo morire han solamente per accrescere l'odio verso un personaggio ancora acerbo.

Precisamente questo.
E le risate scatenate in sala quando si toglie la maschera e quando si da i pugnetti sul fianco non hanno di certo aiutato.

Talismano
16-04-17, 08:20
Precisamente questo.
E le risate scatenate in sala quando si toglie la maschera e quando si da i pugnetti sul fianco non hanno di certo aiutato.
Beh però se vai a vedere il film insieme ai 12enni un po' è anche colpa tua

SimoSky
16-04-17, 08:34
Precisamente questo.
E le risate scatenate in sala quando si toglie la maschera e quando si da i pugnetti sul fianco non hanno di certo aiutato.

Kylo Ren è un personaggio abbastanza complesso e molto diverso da qualsiasi personaggio mai visto in SW.

Non è strano il fatto che in tanti non l'abbiano "capito" e apprezzato fino in fondo.

felaggiano
16-04-17, 08:58
A me cmq non è parso bimbominkia, m è parso un "ventenne" disperato e preda di emozioni puerili.

Il problema è che ha più di 30 anni. :bua:
Luke ne aveva 19, andava bene che si comportasse come un adolescente, questo dopo un po' fa ridere.

Ceccazzo
16-04-17, 09:42
Driver, con quella faccia là, bruttina e da sfigato, è stato scelto apposta. Le sfuriate dovevano essere rese più "adulte" e realistiche e concordo che qualcuno potrebbe aver ridacchiato (anche io l'ho fatto) per l'assurdità della cosa. Forse un po' troppo sopra le righe

Tiberius Ren
16-04-17, 10:01
Come ho già detto, c'è appunto a chi è piaciuto per i difetti che ha, e per fortuna si contano sulla punta delle dita. Kylo Ren è uno dei personaggi più presi per il culo dell'internet, renditi conto di quanto è distorta la tua opinione rispetto a ciò che è.
Detto ciò il "modo giusto" sarebbe farlo più maturo proprio perché a molti la binbominkiosità non è piaciuta, mentre a chi è piaciuta piacerebbe comunque una parte più matura. Accontenterebbero entrambe le parti.

Io non so se appartengo ad una minoranza tale da contarsi addirittura con le dita di una mano. Ma su una cosa sono certo, nessuno vuole un film di Star Wars dove non si ride.
Perfino nell'Impero Colpisce Ancora, l'episodio classico più dark di tutti, si ride tanto.

Se il modo giusto di farlo, significa farlo "maturo" come Rogue One, dove ho riso solo una singola volta (quando al cieco mettono il cappuccio in testa e lui dice "ma siete scemi?!"). Per non parlare di una sala praticamente silenziosa che si è "svegliata" solo negli ultimi 30 secondi di film e sappiamo il perché. Allora no grazie!

Preferisco che venga fatto nel "modo sbagliato", con tanti momenti ironici e perché no, anche sopra le righe.

P.S. Non parliamo poi dei prequel, li non ti viene una risata manco se ti solleticano la pianta dei piedi. :bua:

Rage
16-04-17, 10:20
Kylo Ren è un personaggio abbastanza complesso e molto diverso da qualsiasi personaggio mai visto in SW.

Non è strano il fatto che in tanti non l'abbiano "capito" e apprezzato fino in fondo.

Vedi però perché la gente poi ti risponde male? :asd:
Premesso che secondo me Kylo è L'UNICO personaggio dei nuovi film con un po' di margine di approfondimento e spessore, il modo in cui è stato reso non rende bene, hanno cercato di rendere troppo over the top il conflitto interiore di fatto rendendolo un personaggio quasi caricaturale. Perché non concepisci il fatto che vederlo su schermo mentre fa le sfuriate è ridicolo e poco in linea con l'ambientazione? Perché devono essere gli altri che non hanno "capito" un personaggio di cui tra l'altro c'è pochissimo da capire perché tutti i suoi pensieri sono resi esplicitamente su schermo nei vari dialoghi?
Cioè è questo atteggiamento da "non siete veri fan" + "ma voi non capite" che rende ridicole certe argomentazioni a priori e soprattutto chi le porta :asd:

Traiano
16-04-17, 10:49
Perfino nell'Impero Colpisce Ancora, l'episodio classico più dark di tutti, si ride tanto.


eh? :uhoh:
In TESB e cmq in tutta la classica ci sono una serie di battute di Han e dei droidi abbastanza sagaci ed azzeccate ma che sono anche, grazie a Dio, centellinate, altro che si ride molto
Ho trovato il droide di Rogue One abbastanza spassoso ma per carità non vado certo a sindacare quello che fa ridere o meno, piu' soggettivo di cosi'. Sul discorso delle reazioni della sala lasciamo perdere, potrei anche io dirti che avendo una folta schiera di amici appassionati la quasi totalità hanno trovato Rogue One un ottimo film e Ep VII una bambinata riciclata, forse perchè sono tutti ultra trentenni, non so, ma cmq lasciamo perdere commenti alla "mio cuggino" dai ;)

Absint
16-04-17, 11:08
Il problema è che ha più di 30 anni. :bua:
Luke ne aveva 19, andava bene che si comportasse come un adolescente, questo dopo un po' fa ridere.
Vabbe ma sticazzi se ne ha trenta o 20 , nel film non lo dicono e io l ho interpretato come un giovanissimo alla pari di lei.
Ripeto, non ci vedo grandi problemi.

I pugnetti sono un po una cazzata anhe secondo me ma è una sfumatura.

E battute tipo "I bypassed the blablator" sono un sacco simpatiche e via.

Cmq sia sono hypato a duemila

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-17, 11:10
Come si impostava da tapatalk il fatto di non avere sta firma?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Tiberius Ren
16-04-17, 11:33
eh? :uhoh:
In TESB e cmq in tutta la classica ci sono una serie di battute di Han e dei droidi abbastanza sagaci ed azzeccate ma che sono anche, grazie a Dio, centellinate, altro che si ride molto

Forse non si ride molto, ma sicuramente si ride spesso.
Poi se vuoi, ci mettiamo a contare i momenti dove si ride per stabilire se sono effettivamente centellinati o se sono tanti.
Fatto sta che ci sono e l'umorismo aiuta parecchio a rendere gradevole la visione del film alla centesima volta. :asd:



forse perchè sono tutti ultra trentenni, non so, ma cmq lasciamo perdere commenti alla "mio cuggino" dai ;)

Bah! Non credo che sia una questione di età. A me l'umorismo piace oggi che ho 43 anni, come ieri.
Anzi oggi ho scoperto che ho molto più piacere con la replica di un vecchio film dove c'è tanto umorismo dentro, rispetto a ad un film, sicuramente più blasonato, ma con un tono serio.

Tanto per fare un esempio fuori da Star Wars; tra il Batman di Burton ed il Batman di Nolan, mi rivedo sempre con molto più piacere il primo.

SimoSky
16-04-17, 11:36
Vedi però perché la gente poi ti risponde male? :asd:
Premesso che secondo me Kylo è L'UNICO personaggio dei nuovi film con un po' di margine di approfondimento e spessore, il modo in cui è stato reso non rende bene, hanno cercato di rendere troppo over the top il conflitto interiore di fatto rendendolo un personaggio quasi caricaturale. Perché non concepisci il fatto che vederlo su schermo mentre fa le sfuriate è ridicolo e poco in linea con l'ambientazione? Perché devono essere gli altri che non hanno "capito" un personaggio di cui tra l'altro c'è pochissimo da capire perché tutti i suoi pensieri sono resi esplicitamente su schermo nei vari dialoghi?
Cioè è questo atteggiamento da "non siete veri fan" + "ma voi non capite" che rende ridicole certe argomentazioni a priori e soprattutto chi le porta :asd:

Mi sono espresso male: Kylo Ren non è un persionaggio "lineare" e per questo la gente lo ama/apprezza (pochi? ..forse) e lo odia/percula (tanti?..qui dentro sicuro :asd: ).

Quindi non voglio dire che molta gente non lo abbia capito ma intendo dire che Kylo Ren esce dai confini netti del cattivo "normale" (Vader, Sidious, Mail, Dooku, Grievous) , non è il classico badass e questo suo essere fuori canone non è andato giù a tutti coloro che vogliono avere sempre tutto "sotto controllo" (il villain DEVE essere cazzuto per forza, come Vader, altrimenti non va bene!!).

Necronomicon
16-04-17, 11:38
In che senso non è lineare? A me è parso linearmente un coglione :asd:
Sospende i raggi Blaster nel tempo che presuppone un certo addestramento dato che nessuno l'hai mai fatto, nemmeno Palpatine o Yoda ma si comporta come uno che non sa stare al mondo

Tiberius Ren
16-04-17, 12:02
In che senso non è lineare? A me è parso linearmente un coglione :asd:
Sospende i raggi Blaster nel tempo che presuppone un certo addestramento dato che nessuno l'hai mai fatto, nemmeno Palpatine o Yoda ma si comporta come uno che non sa stare al mondo

Quando è stato stabilito che le abilità di un force user vanno di pari passo al suo equilibrio mentale?
E da quando l'addestramento è diventato la radice di ogni abilità, al punto che se non sei addestrato non puoi fare un cazzo?.... Ah già, da quando Lucas ha fatto uscire quelle merde dei prequel! :bua:

Necronomicon
16-04-17, 12:13
Quando è stato stabilito che le abilità di un force user vanno di pari passo al suo equilibrio mentale?
E da quando l'addestramento è diventato la radice di ogni abilità, al punto che se non sei addestrato non puoi fare un cazzo?.... Ah già, da quando Lucas ha fatto uscire quelle merde dei prequel! :bua:
Da Yoda

Zeppeli
16-04-17, 12:14
Ma questa continua punzecchiatura ti servirebbe a vendicati di quando ti ho perculato sul tuo ruolo di master nei giochi di ruolo? :asd:

- - - Aggiornato - - -



E quale sarebbe il modo giusto?

- - - Aggiornato - - -



... o nel caso fossi un master di giochi di ruolo di Star Wars... :asd: (te la sei cercata)


Primo: non ricordavo nemmeno di questo episodio, questo da la dimensione della differenza di maturità tra me e te, visto che attribuisci le mie prese per i fondelli della tua persona ad una vicenda di così nulla importanza di cui non avevo memoria...

Secondo: :facepalm: che è l'unica cosa con cui ti si può rispondere a questo punto, visto che ormai i neuroni restanti del tuo cervello hanno deciso di prendersi le dovute vacanze di pasqua...

PS e se volessi percularti seriamente andrei a citare quello che dicevi di Star Wars in un altro forum, di trekker per intenderci, dove ti ho conosciuto per la prima volta, anche se tu probabilmente non ne hai idea...

Rage
16-04-17, 12:15
Allora, che Kylo sia un potenziale Vader in divenire penso sia chiaro a chiunque abbia visto il film e abbia almeno un occhio ed un neurone parzialmente funzionanti :asd: è palese che non è il villain messo lì per essere il boss di fine livello (Maul, Grievous e nei film anche Dooku ricade nella categoria) ma che ha una funzione narrativa che è più incerta e che andrà sviluppata nei prossimi film.
Cioè è impossibile non rendersi conto di questo perché i suoi dialoghi sono proprio espliciti, dal fatto che tiene il bustino del duc- cioè di Vader con cui parla in cameretta ai dialoghi con Han in cui parla esplicitamente del conflitto e così via.
Come concetto, è una specie di Anakin, invece che metterti il nemico fatto e finito che è brutto e cattivo te ne mettono uno che vuole avere una certa caratterizzazione perché sarà presente per tutti i film. Nota che mettere Vader nella categoria dei boss di fine livello è sbagliato, perché nel corso dei tre film il suo modo di relazionarsi con Luke cambia.

Ora, quello che viene contestato di Kylo, è il MODO in cui tutto questo viene inserito nel film :asd: che è quello che se si mettesse via la tessera del vero fan e se si riuscisse ad essere sia obiettivi che appassionati sarebbe palese a tutti.
Partendo dal fatto che i force user vengono presi e addestrati da piccoli (Luke aveva un'accademia quindi si suppone che anche Kylo abbia iniziato da piccolo), partendo dal fatto che i force user hanno un grado di percezione e consapevolezza accresciute che li rendono un po' più svegli dei comuni mortali, partendo dal fatto che hanno dei sensi aumentati che sconfinano nella prescienza, da un force user adulto e addestrato (anche se solo parzialmente) a capo di una setta interna di una dittatura intergalattica ti aspetti un livello di maturità differente.
Che non vuol dire, "non può esserci conflitto", "non si può incazzare", "eh ma è comunque umanoh". Vuol dire semplicemente che da un personaggio di quella categoria ti aspetti reazioni che sì, sono anche umane, ma fatte in un certo modo. C'è un motivo se nessuno ride quando Vader soffoca l'ennesimo ufficiale, e tutti ridono quando Kylo spacca le cose in cameretta (con la simpatica scenetta dei trooper che lo sentono in corridoio e se ne vanno che tanto piace ai bambini e ai miapiccolini).
E si può dire tutto ma nemmeno l'Anakin dei prequel con tutti i suoi cringe moments e la pessima recitazione e i dialoghi imbarazzanti viene mai rappresentato in modo così platealmente ridicolo ed infantile (anche se poco ci manca eh, ma il semplice fatto che Kylo venga raffigurato in modo simile ad Anakin è la prova del nove che QUALCOSA non è stato fatto come si deve).

Zeppeli
16-04-17, 12:20
A me cmq non è parso bimbominkia, m è parso un "ventenne" disperato e preda di emozioni puerili.
Il che non è essere bimbiminkia, è una cosa umana.
Su internet sono tutti molto bravi a fare i fighi poi quando succede qualcosa nella vita frignano tutti.

Più maturo lo vogliono, più maturo non significa duro e puro, quello è roba da comicbooks.

Quando luke frignava nessuno se la prendeva. Internet people = shit

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Il problema è che non è un ventenne, ma un trentenne. Ha ragione Mammaoca, lo hanno scritto e reso malissimo come personaggio. Ma in generale in questo episodio o sei un personaggio inutile o sei scritto male, non si scappa, persino la protagonista ha difetti di scrittura di cui si è già a lungo dibattuto...

Tiberius Ren
16-04-17, 12:35
Da Yoda

Non mi pare che abbia detto che se non stai bene con la testa, non puoi essere un figlio di puttana che sa usare la forza.

- - - Aggiornato - - -


Primo: non ricordavo nemmeno di questo episodio

Si, come no... :miannoio:



Secondo: :facepalm: che è l'unica cosa con cui ti si può rispondere a questo punto, visto che ormai i neuroni restanti del tuo cervello hanno deciso di prendersi le dovute vacanze di pasqua...

Allora in questo forum sono in ottima compagnia...



PS e se volessi percularti seriamente andrei a citare quello che dicevi di Star Wars in un altro forum, di trekker per intenderci, dove ti ho conosciuto per la prima volta, anche se tu probabilmente non ne hai idea...

Beh, visto che non mi ricordo cosa ho mangiato stamattina, faresti bene a rammentarmelo. :bua:

Tiberius Ren
16-04-17, 12:51
con la simpatica scenetta dei trooper che lo sentono in corridoio e se ne vanno che tanto piace ai bambini e ai miapiccolini

A me mettetemi sempre con i bambini che sono meglio degli adulti.



E si può dire tutto ma nemmeno l'Anakin dei prequel con tutti i suoi cringe moments e la pessima recitazione e i dialoghi imbarazzanti viene mai rappresentato in modo così platealmente ridicolo ed infantile (anche se poco ci manca eh, ma il semplice fatto che Kylo venga raffigurato in modo simile ad Anakin è la prova del nove che QUALCOSA non è stato fatto come si deve).

Infatti io dico che Ben Solo è l'Anakin che non è stato nei prequel.

Absint
16-04-17, 13:07
In che senso non è lineare? A me è parso linearmente un coglione :asd:
Sospende i raggi Blaster nel tempo che presuppone un certo addestramento dato che nessuno l'hai mai fatto, nemmeno Palpatine o Yoda ma si comporta come uno che non sa stare al mondo
Vabbe che c entra, non fa una piega un giovane cazzuto nella Forza e bravo tecnicamente ma umanamente immaturo, ne è pieno il mondo di gente così anche molto più anziana anzi direi che con l etá non ha spesso niente a che vedere (purtroppo)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
16-04-17, 13:18
Vabbe che c entra, non fa una piega un giovane cazzuto nella Forza e bravo tecnicamente ma umanamente immaturo, ne è pieno il mondo di gente così anche molto più anziana anzi direi che con l etá non ha spesso niente a che vedere (purtroppo)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Il problema è che non è nemmeno bravo tecnicamente.
La scena del blaster, nella sua coattanza distrugge totalmente il lavoro che hanno tentato di fare con kylo ren.
Perchè passi out of nowhere da dimostrare una tecnica non indifferente ad essere più scarso di un bambino al tempio jedi...Vuoi scrivere che Rey resiste all'interrogatorio perchè la forza si risveglia in maniera ipercazzuta, va be. Meh,possiamo starci.
Ma il fatto che lo scontro con finn e rey con la spada sia durato più di uno scambio è assurdo ed è uno dei plot armor più grossi del mondo.
Luke vs Vader in episodio IV vede il giovane jedi (Che comunque è stato allenato) prendere schiaffi e non morire SOLAMENTE perchè a vader serve vivo. Li, lo scontro d'irruenza è reso bene.
Kylo ren viene presentato come qualcuno che la spada la sa usare..Tutto ciò decade quando prende schiaffoni da Rey (Forza che si risveglia o meno)

Det. Bullock
16-04-17, 14:33
Kylo Ren è una delle cose che mi è piaciuta di più sinceramente, è essenzialmente una decostruzione molto impietosa del fanboy sith.
Riguardo alla scena del blaster io non l'ho vista tanto come una cosa che denota chissà quale potenza ma più come uno sfoggio fine a sé stesso, invece di bloccare il colpo con la spada o con la mano lui lo sospende lì in una maniera che fa figo ma non è pratica perché richiede di concentrarsi sul tenere il colpo fermo a mezz'aria (infatti poi quando si allontana l'effetto svanisce subito), è visibilmente un sintomo di sovracompensazione.
E' tutto parte del suo bisogno di sentirsi potente, anche il suo utilizzo del lato oscuro è visibilmente molto alla carlona, mentre Tyranus, Sidious, Maul e Vader erano in gradi mantenere una calma esteriore apparente lui non ci riesce e quindi va in completa crisi mettendosi a sfasciare tutto qualora qualcosa gli vada storto, è il lato oscuro senza quella maschera di figaggine che usano per darsi un tono.


Il problema è che non è nemmeno bravo tecnicamente.
La scena del blaster, nella sua coattanza distrugge totalmente il lavoro che hanno tentato di fare con kylo ren.
Perchè passi out of nowhere da dimostrare una tecnica non indifferente ad essere più scarso di un bambino al tempio jedi...Vuoi scrivere che Rey resiste all'interrogatorio perchè la forza si risveglia in maniera ipercazzuta, va be. Meh,possiamo starci.
Ma il fatto che lo scontro con finn e rey con la spada sia durato più di uno scambio è assurdo ed è uno dei plot armor più grossi del mondo.
Luke vs Vader in episodio IV vede il giovane jedi (Che comunque è stato allenato) prendere schiaffi e non morire SOLAMENTE perchè a vader serve vivo. Li, lo scontro d'irruenza è reso bene.
Kylo ren viene presentato come qualcuno che la spada la sa usare..Tutto ciò decade quando prende schiaffoni da Rey (Forza che si risveglia o meno)

Rey è anche una che si è dovuta difendere da quando era bambina, ricordo un video di un maestro di spada che osservava che la sua è la tecnica di chi è più abituato a usare molto bene un bastone da combattimento che una spada ma è comunque una tecnica che denota qualcuno che ha avuto esperienza sebbene con un'arma diversa.

Mammaoca
16-04-17, 14:48
Kylo Ren è una delle cose che mi è piaciuta di più sinceramente, è essenzialmente una decostruzione molto impietosa del fanboy sith.
Riguardo alla scena del blaster io non l'ho vista tanto come una cosa che denota chissà quale potenza ma più come uno sfoggio fine a sé stesso, invece di bloccare il colpo con la spada o con la mano lui lo sospende lì in una maniera che fa figo ma non è pratica perché richiede di concentrarsi sul tenere il colpo fermo a mezz'aria (infatti poi quando si allontana l'effetto svanisce subito), è visibilmente un sintomo di sovracompensazione.
E' tutto parte del suo bisogno di sentirsi potente, anche il suo utilizzo del lato oscuro è visibilmente molto alla carlona, mentre Tyranus, Sidious, Maul e Vader erano in gradi mantenere una calma esteriore apparente lui non ci riesce e quindi va in completa crisi mettendosi a sfasciare tutto qualora qualcosa gli vada storto, è il lato oscuro senza quella maschera di figaggine che usano per darsi un tono.



Rey è anche una che si è dovuta difendere da quando era bambina, ricordo un video di un maestro di spada che osservava che la sua è la tecnica di chi è più abituato a usare molto bene un bastone da combattimento che una spada ma è comunque una tecnica che denota qualcuno che ha avuto esperienza sebbene con un'arma diversa.
Posso abituarmi a difendere me stesso fin da bambino quanto voglio ma un conto è un bastone un'altro una spada laser.
Sono due armi talmente diverse che non dico ti ammazzi da solo(cosa che con la spada laser per via del peso irrisorio è estremamente probabile) ma per quanto tu possa essere addestrato a difenderti combattere con una arma totalmente nuova contro un avversario tecnicamente esperto e che si allena da anni ad usare la tua stessa arma non ti lascia scampo.

Rage
16-04-17, 15:06
Vabbè è un discorso trito e ritrito ed è inutile perché chi non vuole capire non capisce.
I force user hanno un livello di percezione aumentata. I force user addestrati ce l'hanno ancora di più. Un Finn che prende sberle dal trooper-buttafuori, contro Kylo, doveva durare mezzo secondo. Si, anche con Kylo stanco e ferito pio pio.
Rey, idem, ma hanno usato l'espediente della Forza, quello del prescelto che diventa di colpo fortissimo perchè plot shield è forse l'espediente più becero e anticlimatico di tutti quindi complimenti. In before "eh ma Luke in a New Hope usa la forza", Luke in a New Hope non sta combattendo con Vader, sta sparando un razzo in un buco.
GG.

Talismano
16-04-17, 15:22
sta sparando un razzo in un buco.
GG.

Quella è la metafora della vita

Traiano
16-04-17, 16:52
Vabbè è un discorso trito e ritrito ed è inutile perché chi non vuole capire non capisce.
I force user hanno un livello di percezione aumentata. I force user addestrati ce l'hanno ancora di più. Un Finn che prende sberle dal trooper-buttafuori, contro Kylo, doveva durare mezzo secondo. Si, anche con Kylo stanco e ferito pio pio.
Rey, idem, ma hanno usato l'espediente della Forza, quello del prescelto che diventa di colpo fortissimo perchè plot shield è forse l'espediente più becero e anticlimatico di tutti quindi complimenti. In before "eh ma Luke in a New Hope usa la forza", Luke in a New Hope non sta combattendo con Vader, sta sparando un razzo in un buco.
GG.

Non a caso in TESB Luke viene annientato da Vader, ora certamente Kylo non è Vader, ok, ma se già farlo soccombere da Ray (Jedi subito) è una bella forzatura ma con tanto amore per la saga si puo' anche lasciar correre, farlo prendere a sberle da Finn è proprio una minkiata intergalattica, semplicemente indigeribile. Ma la cosa si estende a tutto il film e vale per tutti i "cattivi" e qua non si tratta piu' di SW siamo proprio alle basi di un film di azione, fantascienza o quello che volete: in ANH i ribelli (pur nella innegabile fesseria di un nugolo di caccia che distrugge la Morte Nera, sono fan ma non coi paraocchi) vincono all'ultimo secondo grazie a Luke in una situazione in cui la ribellione era ad un passo dalla fine, in EP VII Kylo, Phasma, l'improponibile Hux vengono ridicolizzati per quasi tutto il film , ma che con c***o di basi ci fai un seguito... questo è l'abc IMHO.

mxmo
16-04-17, 18:15
... ANH i ribelli (pur nella innegabile fesseria di un nugolo di caccia che distrugge la Morte Nera, sono fan ma non coi paraocchi) vincono all'ultimo secondo grazie a Luke in una situazione in cui la ribellione era ad un passo dalla fine, in EP VII Kylo, Phasma, l'improponibile Hux vengono ridicolizzati per quasi tutto il film , ma che con c***o di basi ci fai un seguito... questo è l'abc IMHO.

Anche secondo me le basi, l'ABC di ep Vii sono completamente sbagliate, e dopo aver detto questo, ci tengo a dire che pur non avendo mai avuto la tessera del fan, Guerre stellari mi è sempre piaciuto un sacco, compresi perchè no, pure gli episodi prequel.
Tutte le magagne di cui si è parlato nei commenti precedenti riguardo Kylo, secondo me sono già ad un livello più approfondito. Magari un non fan che non conosce bene l'ambientazione, o qualcuno dal palato non troppo fine, potrebbe in un primo momento passarci anche sopra. Per come la penso io è proprio la base (direi assente) su cui viene costruita tutta la nuova trilogia che è completamente tirata fuori da chissà dove. Io in questo film mi sono sentito smarrito, non sono riuscito a trovargli un contesto per immergermi nella storia. Dopo il primo inizio sberluccicante, con le ambientazioni su pianeta sabbioso, la sensazione di essere tornato alle origini di Star wars, l'ho sentita forte. Ma poi il film mi è andato avanti da solo per i fatti suoi lasciandomi indietro, incapace di immergermi. Non ho provato nessuna simpatia per i nuovi ribelli, perchè non sono riuscito a capire per cosa e contro cosa stavano lottando. E non sono riuscito ad odiare i cattivi perchè non ho capito chi sono e cosa vogliono. Questo proprio come macro base del film. Scendendo poi nel dettaglio escono fuori tutte le magagne di cui avete parlato, ma a me è proprio il contesto che è stato incapace di catturarmi. Tutto bellissimo ripeto dai pianeti sabbiosi, al nuovo droide, alle nuove divise dei trooper, visivamente ineccepibile. Ma mi sembra proprio un guscio vuoto ed appunto nient'altro che un immenso Fan service. Se fosse stato uno spin-off della saga, ambientato diciamo nello stesso periodo di una nuova speranza forse mi sarebbe anche piaciuto. Un bel filmetto senza troppe pretese, ma gradevole. Io penso che la storia era finita, nel ritorno dello Jedi l'inpero sconfitto. Non ci si può ritrovare di nuovo da capo a piedi con gli stessi problemi che erano stati risolti nei precedenti film. Mi sa troppo di telenovela. Quante volte la protagonista di Beautiful ha risposato Ridge? Io è proprio questo che non riesco a perdonare ad epvii.

Traiano
16-04-17, 19:00
Quoto parola per parola. Tra l'altro anche io i primi 10-15 minuti ero gasatissimo, bellissime scenografie, il personaggio di Rey che funziona subito (e che rimarrà l'unico aspetto convincente del film), l'attacco iniziale del Primo Ordine e perfino l'entrata in scena di Kylo è resa bene, è suggestiva. Poi, progessivamente, il film cambia e diventa un accumulo di eventi che succedono perchè devono succedere (ehi deve esserci qualcosa sotto questa taverna, toh ecco un baule segreto... apriamolo: Bingo! la spada di Luke , +30 xp!) di situazioni già ampiamente viste e con una resa dei villains imbarazzante , caso assolutamente nuovo per tutto l'universo di SW dove anche nel piu' modesto dei romanzetti dell'EU i cattivi sono sempre quantomeno credibili.

mxmo
16-04-17, 20:54
.. toh ecco un baule segreto... apriamolo: Bingo! la spada di Luke , +30 xp!) di situazioni già ampiamente viste e con una resa dei villains imbarazzante , caso assolutamente nuovo per tutto l'universo di SW dove anche nel piu' modesto dei romanzetti dell'EU i cattivi sono sempre quantomeno credibili. E' vero mi ero scordato della spada nella chest. Te immagina di essere in un mmorpg scendi in un dungeon senza boss, apri una chest a caso e thadaa... drop epico! Ma tutto il film è così. Anche io i primi quindici minuti ero drogato, ma a ripensarci in ogni scena ci sono situazioni buttate li a random, sin dall'inizio. Chi diavolo era il santone con il pezzo di mappa datagli da Luke? Bho.. Ok non è determinante per la storia ma tutto l'insieme di queste cose mi ha estraniato dalla narrazione. Ogni scena contiene degli eventi che ti lasciano col punto di domanda sulla testa. Io la poesia l'ho persa del tutto quando dopo fuga rocambolesca Rey e il trooper finiscono sul Falcon, abbandonato lì in mezzo al paesello (ma perchè poi era li abbandonato?), saltano su, (questo perfettamente funzionante parte), nel frattempo in orbita incontrano Han Solo, (ma guarda te che coincidenza è tanto piccola la galassia) il quale, alla veneranda età di xx anni è in giro a fare il contrabbandiere di animali esotici con il vecchio amico peloso. Quest'ultima cosa mi ha messo proprio tristezza. Che fine triste per il generale Solo in pensione. Poi giù di seguito tutto il resto la Rey overpowered in 2 minuti, la Carrie Fisher anche lei principessa in pensione che per hobby mette su una ribellione, la morte nera 3.0, con il raggione interstellare ed il solito problemino e dulcis in fondo il duello di Kylo coi pugnetti nel costato.. Ah si poi c'è il nuovo villain che sembra il re degli orchi dell'hobbit... si potrebbe andare avanti per ogni cosa.. ogni cosa mi è sembrata fuori posto. E me ne sono reso conto solo una volta uscito dalla sala, perchè per tutto il film speri comunque le cose si raddrizzino e più avanti finalmente il film inizi a decollare e a coinvolgerti.

Kohnny
16-04-17, 21:31
Forse non si ride molto, ma sicuramente si ride spesso.
Poi se vuoi, ci mettiamo a contare i momenti dove si ride per stabilire se sono effettivamente centellinati o se sono tanti.
Fatto sta che ci sono e l'umorismo aiuta parecchio a rendere gradevole la visione del film alla centesima volta. :asd:

Come al solito non sai distinguere le cose. Le battute di Han Solo si possono paragonare all'ok di bb8, alla battuta dello sturacessi, non a scene che fanno ridere ma che non sono fatte per fare ridere. I pugnetti sul fianco sono una scena che fa ridere ma che non è fatta per far ridere, come lui che si toglie la maschera d'altro canto, dove bastava un attimo per dargli un'espressività diversa. O almeno credo non fossero fatte con l'intento di voler far ridere, ma se avevano precisamente questo scopo allora alzo le mani e mi arrendo al fatto di quanto fossero fuori luogo.

SimoSky
16-04-17, 21:33
Io la poesia l'ho persa del tutto quando dopo fuga rocambolesca Rey e il trooper finiscono sul Falcon, abbandonato lì in mezzo al paesello (ma perchè poi era li abbandonato?),

Oltre a non essere fan (:fag:) non vi frega manco niente di vedere i film perchè viene spiegato che il Falcon non è abbandonato casualmente su Jakku ma era proprietà di Unkar Plutt, il criminale che gestiva gli affari (e che vendeva il cibo in cambio di rottami), che lo aveva comprato da altri contrabbandieri che a sua volta l'avevano rubato a Han Solo.

Ti posto anche i dialoghi:



...
...
HAN SOLO: Dove hai preso questa nave?
REY: Avamposto di Niima.
HAN SOLO: Jakku?! Quella discarica?
FINN: Grazie! Discarica.
HAN SOLO: L’avevo detto io, nelle Distese Occidentali! Chi l’aveva, Ducain?
REY: L’ho rubata a Unkar Plutt. Lui l’ha rubata agli Irving che l’hanno rubata a Ducain.
HAN SOLO: Che l’ha rubata a me! Beh, tu digli che Han Solo ora si è ripreso il Millennium Falcon per sempre.
....
....




saltano su, (questo perfettamente funzionante parte), nel frattempo in orbita incontrano Han Solo, (ma guarda te che coincidenza è tanto piccola la galassia) il quale, alla veneranda età di xx anni è in giro a fare il contrabbandiere di animali esotici con il vecchio amico peloso.

Han Solo stava cercando da tempo il Falcon tramite il riconoscimento attraverso scanner e quando il Falcon è stato "riattivato" da Rey e Finn (per fuggire da Jakku) è ovviamente comparso anche sugli scanner di Han Solo, e lo ha intercettato.

Quoto la parte del dialogo:


....
....
HAN SOLO: Per mettere il droide su una nave pulita.
REY: Pulita?
HAN SOLO: Pensi che sia un caso che Ciube e io abbiamo trovato il Falcon? Se l’abbiamo visto noi con i nostri scanner, il Primo Ordine non si farà aspettare. Volete fare avere BB-8 alla Resistenza? Con Maz Kanata siete in una botte di ferro.
FINN: Possiamo fidarci, sì?
....
...

Se ci mettiamo a contare le "coincidenze" che accadono nei 7 episodi di Star Wars non finiamo più.
Ogni episodio è pieno di cose che "devono per forza accadere" o che "guardacaso accadono proprio in quel momento, in quel posto e in quel modo".
Ep7, da questo punto di vista, non è certo l'unico ne il primo della lista.

Kohnny
16-04-17, 21:36
Vabbe che c entra, non fa una piega un giovane cazzuto nella Forza e bravo tecnicamente ma umanamente immaturo, ne è pieno il mondo di gente così anche molto più anziana anzi direi che con l etá non ha spesso niente a che vedere (purtroppo)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
si il punto è che avresti fatto di una persona del genere il numero 2 (o 3) di quello che dovrebbe essere l'esercito più forte della galassia? Avresti fatto di Cassano il capitano della Roma quando ci giocava?

in b4 abbiamo kim yong un :asd:

Necronomicon
16-04-17, 21:40
Comunque a me fa ridere che salgano su un'astronave e partano in due secondi :asd: questi volano nello spazio e non hanno inventato le chiavi

SimoSky
16-04-17, 21:46
Comunque a me fa ridere che salgano su un'astronave e partano in due secondi :asd: questi volano nello spazio e non hanno inventato le chiavi

Rey era come Anakin bambino, che guidava gli sgusci da quando era piccolissimo e costruiva qualsiasi cosa (tra cui C3PO).

Kohnny
16-04-17, 21:50
In effetti non l'ho mai capita sta cosa in tutta la saga, capisco i tie fighter dentro le navi madri che sono agganciati e devono essere sempre pronti a partire, ma è sufficiente che una qualsiasi nave sia parcheggiata da qualche parte che diventa automaticamente rubabile :asd:

Rage
16-04-17, 23:40
Beh nella prima trilogia funzionava, d'altronde escluso Lando non c'era nemmeno un nero nella galassia :fag:

Absint
17-04-17, 00:01
Che tritata di palle:

Kylo sfonda finn, il combattimento dura un po' così è più figo da vedere.

Rey sfonda Kylo perchè è "pura" nel suo intento, Kylo è cmq un folgorato confuso in partenza, quello è il messaggio che il film passa: Rey spacca, ora Kylo sa che la Forza nce l'ha solo lui, e so cazzi. Fine.

Basta co ste analisi da accademia della Sforza, lasciano il tempo che trovano.

Finchè si critica il fatto che un personaggio dal design appariscente come la tipa Cromata viene usato pochissimo e si critica l'eccesso di battutine dove non ci volevano, ci sta.

Se ricominciamo a cavillare su sta roba della Forza, la Forza grigia, etc, basta, due palle.

VII è stato, se non v'è piaciuto s'era già capito dal topic precedente, imparate pure un attimo a godervi le cose con un po' di leggerezza, che fidatevi conviene. Non stiamo davanti alla merda di Jar Jar Binks e fregno con sedici lame e quella parte obbrobriosa della capoccia di c3po che salta in giro per le fabbriche della prima trilogia, fortunatamente...Rey è forte, è energica, mi piace, ha la Forza ner sangue, e spaccherà i culi a tutti, già lo sapete, mettetevi l'anima in pace, se non vi piace rimanete a casa

"Ma questo è un forum gne gne"

E vabbè allora continuate con le pippe a vicenda! C'ho provato! :asd:

Ciao!

Daled
17-04-17, 00:12
Ci sarebbe da aggiungere pure che a Kylo era stato ordinato di portare Rey a Snoke ma viene sempre convenientemente dimenticato :fag:

Che episodio 7 con tutti i suoi difetti sia spanne sopra ai prequel è assodato da chiunque abbia un minimo di onestà comunque.

Traiano
17-04-17, 00:39
Ci sarebbe da aggiungere pure che a Kylo era stato ordinato di portare Rey a Snoke ma viene sempre convenientemente dimenticato :fag:

Che episodio 7 con tutti i suoi difetti sia spanne sopra ai prequel è assodato da chiunque abbia un minimo di onestà comunque.

Anche no guarda, i prequels sono film sostanzialmente concepiti male e venuti peggio, diciamo anche brutti eh, ep 7 è un reboot totalmente inutile con delle potenzialità sacrificate all'altare del piu' ingenuo fan service (tanto per essere buoni). Per ora, tra i due personalmente scelgo i prequels, se non altro per il coraggio di aver cercato qualcosa di nuovo (ed almeno a livello "creativo" funzionano). Due sere vado a mangiare a casa di due amiche: una si impegna e mi cucina qualcosa di particolare ma viene sostanzialmente una merda, l'altra mi tira fuori i sofficini findus e mi sbaglia pure a scaldarli, ecco per simpatia scelgo la prima :D


Kylo sfonda finn, il combattimento dura un po' così è più figo da vedere.

Questa è spettacolare... mi inchino davanti a tanta devozione ;)


mettetevi l'anima in pace, se non vi piace rimanete a casa

No, lo vado a vedere e continuo a commentarlo qua dentro, fattene una ragione.

Rage
17-04-17, 01:08
Ci sarebbe da aggiungere pure che a Kylo era stato ordinato di portare Rey a Snoke ma viene sempre convenientemente dimenticato :fag:

Non viene dimenticato ma c'è sempre il punto che Kylo è addestrato a duellare con la spada... Rey no. Può disarmarla, può usare la Forza (come ha fatto, per esempio, un secondo prima di combattere con Finna), ma non lo fa. Quindi si torna al punto di prima del deus ex machina del prescelto sgravato e plot armor annesso.
Ma la cosa che mi lascia più perplesso rimane sempre Finn comunque.


Che episodio 7 con tutti i suoi difetti sia spanne sopra ai prequel è assodato da chiunque abbia un minimo di onestà comunque.

Concordo che come film è fatto meglio indubbiamente. C'è da dire che i prequel sono veramente di un livello così basso che fare peggio è impossibile, io ero contento quando Disney ha strappato di mano la licenza a Lucas :asd: però ecco, il rovescio della medaglia è quello, essere meglio dei prequel non vuol dire che è un buon film in senso assoluto e nemmeno che sia un buon film di Star Wars, diciamo.

mxmo
17-04-17, 07:40
Oltre a non essere fan (:fag:) non vi frega manco niente di vedere i film perchè viene spiegato che il Falcon non è abbandonato casualmente su Jakku ma era proprietà di Unkar Plutt, il criminale che gestiva gli affari (e che vendeva il cibo in cambio di rottami), che lo aveva comprato da altri contrabbandieri che a sua volta l'avevano rubato a Han Solo.

Se ci mettiamo a contare le "coincidenze" che accadono nei 7 episodi di Star Wars non finiamo più.
Ogni episodio è pieno di cose che "devono per forza accadere" o che "guardacaso accadono proprio in quel momento, in quel posto e in quel modo".
Ep7, da questo punto di vista, non è certo l'unico ne il primo della lista.

Io mi ricordavo qualcosa riguardo al segnalatore appunto, ed anche al fatto che fosse proprietà del mister sfruttatore. Però come vedi tu stesso sono 4 righe di dialogo messe li in qualche modo, per dare una giustificazione ad una cosa un po' assurda che non ha senso. Rey doveva pilotare il Falcon per far rizzare i peli sulle braccia ai fan, come ci riuscisse non aveva poi molta importanza 4 dialoghi ed è tutto apposto, ma la cosa non sta in piedi di per se, e come questa ne è pieno tutto il film. Io è proprio questo che non capisco: com'è possibile che dopo tutti gli anni di attesa per questo film, con il budget a disposizione, le centinaia di persone che avranno lavorato sulla sceneggiatura, il film non abbia una trama che stia in piedi. Manca veramente l'ABC, la storia da raccontare. Le trame dei film precedenti non sono così forzate e stanno in piedi benissimo da sole. Certo stiamo pur sempre parlando di film fantasy, quindi non andiamo a contestare se sia possibile oppure no che astronavi viaggino nell'iperspazio. Su alcune cose si può chiudere un occhio, i buoni per esempio, devono comunque vincere questo si sa, ma a parte piccole cose i film stanno in piedi da soli. Questo ultimo invece no, ci vuole l'atto di fede del fan. Senza voler fare il minuzioso disezionatore del combattimento Kylo vs Rey secondo me il difetto del film sta proprio nel non avere una trama sensata. Ad ogni cambio di scena io mi sono ritrovato con questi grossi punti di domanda sulla testa. Vedo il Falcon partire e resto li un po' inebetito, poi arriva Han e mi inebetisco ancora di più, poi proprio mentre Han sta dicendo "sul Falcon c'è un segn..." la persona in parte a me tossisce e io non sento bene. E per tutto il film mi resta il dubbio: ma da dove è saltato fuori Han? E tutto il film è così non solo la scena del Falcon.

Ceccazzo
17-04-17, 07:42
ma rivediamo lo scontro, continuo a non vedere la superpotenza di rey (se non dopo l'upgrade con la forza) e soprattutto Finn si difende giusto per culo (pensando ad un addestramento imperiale sulle armi bianche). Per me siete poco obiettivi, questi due scontri mi sono sempre sembrati "realistici" nel loro contesto


https://www.youtube.com/watch?v=Lf0qZLK8l-Y


https://www.youtube.com/watch?v=rWF0f183tSA

Traiano
17-04-17, 08:31
ma rivediamo lo scontro, continuo a non vedere la superpotenza di rey (se non dopo l'upgrade con la forza) e soprattutto Finn si difende giusto per culo (pensando ad un addestramento imperiale sulle armi bianche). Per me siete poco obiettivi, questi due scontri mi sono sempre sembrati "realistici" nel loro contesto


A me sembra che i poco obiettivi siate voi, ripeto, passi anche per Rey , per quanto tutto il precedente SW ci insegna che non basta essere force sensitive per sapere usare la spada laser e nemmeno la Forza stessa, ma ripeto con un sforzo di passione lasciamola anche ma Finn no, è un cazzo di assaltore che dovrebbe durare meno di mezzo secondo contro uno che all'inizio del film blocca i raggi laser col pensiero, dai cazzo... per di piu' in un scontro a spade laser, tanto è vero che le altre scuse portate anche qua sono del tipo " è per farlo duraro di piu' lo scontro che fa figo", è appunto la logica del "basta che ci siano le spade laser è bon tutto", non condivido assolutamente ma per carità , la rispetto.

Tiberius Ren
17-04-17, 08:32
Mamma mia che due palle!
N'altra volta gli stessi discorsi.

E poi ero io il rompicoglioni che parlava (giustamente) male di Rogue One.

Ma almeno si può spostare questa ennesima discussione su Ep. 7 nel topic di episodio 7 e lasciare quello di episodio 8 pulito?

Ceccazzo
17-04-17, 08:37
A me sembra che i poco obiettivi siate voi, ripeto, passi anche per Rey , per quanto tutto il precedente SW ci insegna che non basta essere force sensitive per sapere usare la spada laser e nemmeno la Forza stessa, ma ripeto con un sforzo di passione lasciamola anche ma Finn no, è un cazzo di assaltore che dovrebbe durare meno di mezzo secondo, per di piu' in un scontro a spade laser, tanto è vero che le altre scuse portate anche qua sono del tipo " è per farlo duraro di piu' lo scontro che fa figo", è appunto la logica del "basta che ci siano le spade laser è bon tutto", non condivido assolutamente ma per carità , la rispetto.

stiam pur sempre parlando di un film, altrimenti è come quei meme di star wars in cui obi wan dice "non sono questi i droidi che state cercando - e invece sì - the end". Ci doveva essere uno scontro, Finn ha subito tutto il tempo e lo spettatore si è anche emozionato (almeno, alcuni :bua: ) quando ha perso. Per me rimane una scena "equilibrata" tra intrattenimento e realismo

Absint
17-04-17, 08:40
ma rivediamo lo scontro, continuo a non vedere la superpotenza di rey (se non dopo l'upgrade con la forza) e soprattutto Finn si difende giusto per culo (pensando ad un addestramento imperiale sulle armi bianche). Per me siete poco obiettivi, questi due scontri mi sono sempre sembrati "realistici" nel loro contesto




Esatto.

E sul falcon, oddio pure sul falcon, ma porca eva "per rizzare i peli ai fan" ECCERTO, il falcon è da paura, e a me è piaciuto rivederlo

E ci sta tutto che se lo siano inculato e han solo lo recupera, è un'idea buona e funziona.

- - - Aggiornato - - -




Che episodio 7 con tutti i suoi difetti sia spanne sopra ai prequel è assodato da chiunque abbia un minimo di onestà comunque.

Grazie, grazie signore finalmente

Tiberius Ren
17-04-17, 08:45
non condivido assolutamente ma per carità , la rispetto.

Perfetto, siamo d'accordo che non siamo d'accordo. Adesso si può smetterla?

Tiberius Ren
17-04-17, 08:59
I TITOLI DI TESTA NON SARANNO SOLO UN BREVE RIASSUNTO

Si sa da tempo che Gli Ultimi Jedi inizierà dove finisce Il Risveglio della Forza e molti si chiedevano, cosa potranno mai scrivere nei titoli di testa di Ep. 8, se non facendo un banale riassunto della puntata precedente, ma Rian Johnson smentisce affermando:

“Anche se riprende nel momento in cui è terminato il precedente, ci sono ancora molte questioni senza risposta su quale sia la situazione di tutte le cose. Quindi, siamo stati in grado di scrivere tre paragrafi.”

Quindi proprio come per il Risveglio della Forza, la situazione politica della galassia ci verrà descritta nei primi titoli del film.

felaggiano
17-04-17, 09:06
ma Finn no, è un cazzo di assaltore che dovrebbe durare meno di mezzo secondo contro uno che all'inizio del film blocca i raggi laser col pensiero, dai cazzo...

Ma infatti dura mezzo secondo: Kylo gioca con lui, lo insulta e lo umilia, poi Finn riesce a mettere a segno un colpo per culo e l'altro lo distrugge, mi sembra vada bene.

Così come va bene il Falcon su Jakku, forse un po' forzata come coincidenza ma niente di grave secondo me; è discutibile semmai che Han sia di nuovo un contrabbandiere coi cacciatori di taglie alle calcagna, quella sì che è una stronzata.

Absint
17-04-17, 09:16
Ma infatti dura mezzo secondo: Kylo gioca con lui, lo insulta e lo umilia, poi Finn riesce a mettere a segno un colpo per culo e l'altro lo distrugge, mi sembra vada bene.

Così come va bene il Falcon su Jakku, forse un po' forzata come coincidenza ma niente di grave secondo me; è discutibile semmai che Han sia di nuovo un contrabbandiere coi cacciatori di taglie alle calcagna, quella sì che è una stronzata.

Ecco, questo già lo condivido di più.

Anche se però invece non ci si mette CHISSA' quanto a immaginarsi Han dopo 10 anni di matrimonio con una regina (vestiti bene per l'assemblea reale, non farti vedere in giro per le bettole, no oggi la mia vagina deve risplendere, niente giochini ) si sia rotto le balle e sia tornato a fa il coso.

(più seriamente, con nuovi dettagli su cosa accadde ai figli/figlio si potranno fare altre ipotesi)

Rage
17-04-17, 10:04
ma rivediamo lo scontro, continuo a non vedere la superpotenza di rey (se non dopo l'upgrade con la forza) e soprattutto Finn si difende giusto per culo (pensando ad un addestramento imperiale sulle armi bianche). Per me siete poco obiettivi, questi due scontri mi sono sempre sembrati "realistici" nel loro contesto


https://www.youtube.com/watch?v=Lf0qZLK8l-Y


https://www.youtube.com/watch?v=rWF0f183tSA

Peccato che solo poche scene prima Finn sia stato bastonato dal trooper col manganello, e che i trooper di base sembrano avere tutto fuorché un addestramento serio (e Finn stava ai sanitari fino alla sua prima azione di combattimento).
E in tutto ciò, si ha voglia di dire "eh Kylo stava giocando con lui", visto che sono su un pianeta che sta per esplodere, Kylo è ferito e ha l'ordine di portar via Rey. Quindi comunque la giri Kylo ne esce da povero imbecille :asd:

E per i miapiccolini offesi faccio notare che si è finiti a parlare di nuovo di ste cose perché si è scoperto che i veri fan devono riconoscere l'oggettiva qualità di Ep 7 :asd:

mxmo
17-04-17, 10:20
Esatto.

E sul falcon, oddio pure sul falcon, ma porca eva "per rizzare i peli ai fan" ECCERTO, il falcon è da paura, e a me è piaciuto rivederlo

E ci sta tutto che se lo siano inculato e han solo lo recupera, è un'idea buona e funziona.
Grazie, grazie signore finalmente

Sono gusti personali a me non pare una buona idea il Falcon inculato e parcheggiato lì pronto all'uso ed Han Solo squattrinato che sbuca fuori da chissà dove. Funziona solo perchè si vuole bene a Star Wars, ma nella realtà è un sobbalzo nella trama del film. Ma il problema non è questo episodio particolare, magari ci si può anche chiudere un occhio. Ma tutto il film è così. Non ha una trama è un insieme di episodi disgiunti che saltano fuori all'improvviso. Dal Falcon ed Han Solo, al primo ordine, ala nuova ribellione, ai poteri improvvisi di Rey, da Kylo che ad inizio film è iperpotente e poi improvvisamente diventa normale, al pianeta Starkiller venuto fuori da chissà dove. Non è questione di essere fanatici delle sfumature del lato grigio nero o bianco della forza e calcolarne quanti grammi di midichlorian servono per maneggiare la spada laser. Il problema è che sembra di essere sulle montagne russe su e giù. Ti fanno vedere una cosa e poi te la smentiscono e dietro l'angolo ne compare un'altra che prima non era stata nemmeno accenata. Poco tempo fa ho visto il film J Horror "one missed call" o qualcosa del genere. Era una specie di scopiazzatura di "the ring" dove invece della cassetta maledetta i protagonisti ricevevano una telefonata e se rispondevano morivano. Dopo mezz'oretta l'idea originale viene persa e succede un'accozaglia di tutto e di più. Ecco il vedere episodio vii mi ha fatto provare le stesse sensazioni di quel film. Smarrimento, incapacità di contestualizzare quello che succede. Penso che per goderselo ep vii bisogna semplicemente scollegare il cervello e fare finta che si stia guardando una serie di videoclip fini a se stessi. Allora si da questo punto di vista posso dire anche io che è fighissimo.

SimoSky
17-04-17, 10:32
mxmo evidentemente non sei FAN. :boh2:

Tiberius Ren
17-04-17, 10:58
E per i miapiccolini offesi faccio notare che si è finiti a parlare di nuovo di ste cose perché si è scoperto che i veri fan devono riconoscere l'oggettiva qualità di Ep 7 :asd:

Ehm... Rileggiti i post perché è esattamente il contrario.
Secondo Traiano e Kohnny dovrei essere io a riconoscere l'oggettiva bruttezza del Risveglio della Forza e l'oggettiva bellezza di Rogue One.

Come se si possa stabilire che una favola e bella o brutta in modo oggettivo...

A questo punto possiamo pure passare a discutere se sia logico o una stronzata che il lupo cattivo si sia travestito da nonnina e la piccola Cappuccetto rosso non si sia accorta del trucco. E' la stessa cosa.

- - - Aggiornato - - -


Sono gusti personali a me non pare una buona idea

D'accordo, si chiude?

- - - Aggiornato - - -


mxmo evidentemente non sei FAN. :boh2:

Forse non è un fan, ma anche chi se ne frega. Si chiude?

SimoSky
17-04-17, 11:07
La mia era una battuta :asd:

Comunque si, meglio chiudere, non perchè il discorso non sia interessante (per alcuni può anche esserlo) ma semplicemente perchè siamo nettamente OT (qui si dovrebbe parlare del trailer di Ep8 :asd: ).

Kohnny
17-04-17, 11:40
Giuro miapiccolina, sei disarmante per quanto non capisci i concetti che gli altri esprimono. In realtà non so se li trasformi per tua convenienza o proprio non ci arrivi. In entrambi in casi è una discussione che non ha senso continuare.

Daled
17-04-17, 13:12
Secondo me con la storia del vero fan vi sta trollando e nemmeno ve ne siete resi conto :asd:

Tyreal
17-04-17, 13:25
Altri otto mesi così? Sarà durissima.

Ceccazzo
17-04-17, 13:31
almeno aspettiamo l'uscita del trailer completo :asd:

mxmo
17-04-17, 13:45
No.
Anzi, essere "fan" di qualcosa non è certo un pregio (anzi....un fan è proprio colui che, appunto, non vede le cose in modo molto "oggettivo"..su questo vi do ragione al 100%).
Ma, ripeto, qual è il problema se uno e' o non è un fan di Star Wars? .... :asd: .....volete essere per forza tutti fan? :asd:


mxmo evidentemente non sei FAN. :boh2:

Bhè Ok quindi mi rassereno un po' sapendo che il mio giudizio è qualcosa di oggettivo :)
Ad ogni modo questa discussione andrà avanti ancora per molto. D'altra parte l'episodio otto sarà strettamente legato al sette, quindi mi pare giusto continuare a ricalcae la mano sulle discussioni già fatte. C'era chi diceva di non giudicare episodio sette in attesa dell'uscita dela trilogia completa. Io ribalterei la situazione proponendo di farsi un'idea dell'otto sulla base di quanto visto nel sette

Talismano
17-04-17, 13:58
almeno aspettiamo l'uscita del trailer completo :asd:
Pensi cambierà qualcosa?

Ceccazzo
17-04-17, 16:33
beh sì, una decina di post dovrebbe durare

Talismano
17-04-17, 16:39
Sei troppo ottimista

albero
17-04-17, 16:50
Per quelli come me che si erano persi tanti dettagli del teaser questo è un bel video.
https://youtu.be/b89T74ToK9E


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tyreal
17-04-17, 17:00
Sei troppo ottimista


Perché è un VEROFÀN™

Ceccazzo
17-04-17, 17:29
di brutto :rullezza:

Traiano
17-04-17, 17:46
Ehm... Rileggiti i post perché è esattamente il contrario.
Secondo Traiano e Kohnny dovrei essere io a riconoscere l'oggettiva bruttezza del Risveglio della Forza e l'oggettiva bellezza di Rogue One.


Ma tu sei fuori di zucca scusami, ma chi ha mai scritto questo? Sei tu e gli altri (non tutti of course) che ve la prendete come bambini se si fanno delle critiche, ("che palle", "avete rotto" , "fatevi il vs Star Wars" , "non siete veri fan", "che piagnisteo", "chi non riconosce questo non ha l'onesta intellettuale..." " ed altre disarmanti uscite simili da asilo nido :ehm:) Sei liberissimo di scrivere che Rogue One ti fa schifo ed il Risveglio della Forza è un capolavoro, è il tuo giudizio , io ho il mio, nulla di oggettivo. Amen fratello ;)

Daled
17-04-17, 18:10
Io i difetti di ep 7 li conosco e riconosco tutti ma se tu non riconosci che i prequel non hanno capo nè coda, sono recitati male, hanno dialoghi stupidi (non semplici, attenzione) è un problema tuo, pure grave :asd:

Traiano
17-04-17, 18:27
Io i difetti di ep 7 li conosco e riconosco tutti ma se tu non riconosci che i prequel non hanno capo nè coda, sono recitati male, hanno dialoghi stupidi (non semplici, attenzione) è un problema tuo, pure grave :asd:

Vorrei smettere ma mi sono impuntato a volervi civilizzare nell'uso dei forum visto che avete questo atteggiamento aggressivo, tranquilli non desisto ;)


i prequels sono film sostanzialmente concepiti male e venuti peggio

Questo è proprio quello ho risposto a te giusto ieri... fermo restando che anche se avessi scritto che li adoro (e non è certo il caso , anzi considero L'attacco dei Cloni uno dei peggiori film degli ultimi 30 anni, in assoluto) si tratterebbe cmq di una legittima posizione personale... lo so , è difficile, ma puoi farcela :)

mxmo
17-04-17, 19:19
Però mi sembra che molti qua dentro non giudichino se un film è bello o brutto, ma se è uno Star Wars bello o brutto. All'apparenza potrebbe sembrare la stessa cosa ma a quanto pare non lo è. Da quel che mi pare di capire, secondo alcuni, Il risveglio della Forza è un bello Star Wars, perchè ci sono i pianeti sabbiosi, i combattimenti spaziali, le spade laser (completamente assenti in Rogue One ad esempio), il cattivo con la maschera e via dicendo. Fa niente se manca una trama nuova e ci si ispira a quella di episodio quattro (anzi questo è un bene), l'importante sono quegli elementi. Però allora non capisco perchè odiano così tanto il prequel. In nessun altro Star Wars ci sono così tante spade laser, ci sono pianeti sabbiosi, acquatici e chi più ne ha più ne metta, non ci saranno Tie fighter ma non mi sembra ci sia inflazione di mezzi spaziali, non ci sarà Han Solo, ma salta fuori uno Yoda bello saltellante, insomma forse manca solo il cattivo mascherato, però in compenso c'è il boss dei cattivi.... .... .....

Govny
17-04-17, 19:27
comunque, per ritornare in tema, pare che il "Jedi" del titolo sia da considerare Singolare, per cui non è "gli ultimi Jedi" come è stato tradotto in italiano,ma "L'ultimo Jedi".
Speriamo lo correggano prima dell'uscita.

Hellvis
17-04-17, 20:18
Mi sembra che tutte le altre traduzioni siano al plurale. E la vedo dura che abbiano potuto commettere un errore così madornale.

Talismano
17-04-17, 20:25
In spagnolo e francese son plurali. O son tutti coglioni o forse è giusto il plurale

Lux !
17-04-17, 22:34
più chiaro di così: http://www.ign.com/articles/2017/04/17/star-wars-filmmaker-rian-johnson-says-the-last-jedi-is-singular-and-refers-to-luke-skywalker

Talismano
17-04-17, 22:38
Allora vallo a dire pure a spagnoli e francesi

Necronomicon
17-04-17, 22:49
Il nero sarà Jedi, vedrete.

Se fosse stato al singolare il titolo avrebbero fatto una petizione alla Boldrini: La ultima Jedi

Absint
17-04-17, 23:21
Sono coglioni i traduttori, ci credo senza tanti problemi visti gli scempi che si vedono ovunque qua e là da sempre

Talismano
17-04-17, 23:23
penso sia stata la disney dei rispettivi paesi a fare la traduzione eh, mica uno che passava di li a muzzo.

manuè
18-04-17, 07:33
il teaser non mi ha detto nulla, aspetto il trailer completo ma non ci credo molto...

Absint
18-04-17, 08:02
penso sia stata la disney dei rispettivi paesi a fare la traduzione eh, mica uno che passava di li a muzzo.

Mah bo

Tiberius Ren
18-04-17, 08:16
Però allora non capisco perchè odiano così tanto il prequel. In nessun altro Star Wars ci sono così tante spade laser....

Forse perché non è dal numero di spade o dall'originalità della storia che si giudica un film di Star Wars, ma sopratutto dal COME viene raccontata la storia... E la storia dei prequel era raccontata una chiavica.... Volendo essere gentili. :bua:

- - - Aggiornato - - -


Per quelli come me che si erano persi tanti dettagli del teaser questo è un bel video.
https://youtu.be/b89T74ToK9E


Bello d'avvero, non avevo pensato a Qui Gon come ad un Jedi Grigio. In effetti gli calza a pennello questa definizione, quando usa i suoi poteri per ottenere dei vantaggi, non in modo legale almeno. Gli conferisce una profondità che purtroppo in Ep. I è totalmente assente... Ma perché Lucas inventa belle idee e poi non le sfrutta? Boh?!

Ceccazzo
18-04-17, 08:18
in teoria dovrebbe essere Windu quello di "mezzo"

Tiberius Ren
18-04-17, 08:23
comunque, per ritornare in tema, pare che il "Jedi" del titolo sia da considerare Singolare, per cui non è "gli ultimi Jedi" come è stato tradotto in italiano,ma "L'ultimo Jedi".
Speriamo lo correggano prima dell'uscita.

C'è un fraintendimento di fondo.
Il titolo ufficiale è "Gli Ultimi Jedi".
Ma per Rian Johnson il titolo corretto sarebbe al singolare e si riferisce a Luke.
Ma Rian Johnson dice anche che non si era mai posto il problema, prima che gli facessero la domanda. Il che significa che probabilmente è una cosa di poco conto.

- - - Aggiornato - - -


in teoria dovrebbe essere Windu quello di "mezzo"

Il video sottolineava che Qui Gon fosse anche lui uno di quelli di "mezzo". Ed in effetti ragionandoci, l'idea non mi pare campata in aria.

MrWashington
18-04-17, 15:30
Qui Gon non ha mai accettato il posto nel consiglio perché ha sempre spinto a cercare altre cose nella forza, la stessa skill "fantasma di forza" deriva dalla conoscenza di ambedue i lati o perlomeno una grande conoscenza nella forza in generale.

Qui Gon è un possibile Jedi grigio, ma è ancora troppo "buono".

Yoda probabilmente uno dei più grandi jedi della storia, non sapeva come usare sta skill, cosa che Qui Gon data la sua natura "anti conformista" ha avuto l'idea di "studiare" vecchie tecniche sith. :sisi:

Yoda stesso ammette che il controllo sulla forza da parte dei jedi è molto calato, non capire che hai davanti il signore dei sith è grave eh

Det. Bullock
18-04-17, 16:36
Qui Gon non ha mai accettato il posto nel consiglio perché ha sempre spinto a cercare altre cose nella forza, la stessa skill "fantasma di forza" deriva dalla conoscenza di ambedue i lati o perlomeno una grande conoscenza nella forza in generale.

In un episodio di Clone Wars si vede che Yoda deve letteralmente sconfiggere il suo lato oscuro per acquisire questa abilità, è sottposto a tentazione del lato oscuro su Moraband ma non usa il lato oscuro anzi il rituale è praticamente un modo per purificarsi da esso.
La capacità di manifestarsi dopo la morte è completamente preclusa a chi usa il lato oscuro a meno di rinunciarvi completamente.

Daled
18-04-17, 17:47
In un episodio di Clone Wars si vede che Yoda deve letteralmente sconfiggere il suo lato oscuro per acquisire questa abilità, è sottposto a tentazione del lato oscuro su Moraband ma non usa il lato oscuro anzi il rituale è praticamente un modo per purificarsi da esso.
La capacità di manifestarsi dopo la morte è completamente preclusa a chi usa il lato oscuro a meno di rinunciarvi completamente.

This, non so dove l'hai letto che il "force ghost" abbia qualcosa a che fare con il lato oscuro ma è sbagliatissimo.

Zeppeli
18-04-17, 18:56
- - - Aggiornato - - -



Si, come no... :miannoio:



Allora in questo forum sono in ottima compagnia...



Beh, visto che non mi ricordo cosa ho mangiato stamattina, faresti bene a rammentarmelo. :bua:


Ma tu davvero sei convinto che ricordassi quell'episodio? Allora stai messo peggio di quanto credessi. :facepalm:

Tiberius Ren
18-04-17, 21:54
In un episodio di Clone Wars si vede che Yoda deve letteralmente sconfiggere il suo lato oscuro per acquisire questa abilità, è sottposto a tentazione del lato oscuro su Moraband ma non usa il lato oscuro anzi il rituale è praticamente un modo per purificarsi da esso.
La capacità di manifestarsi dopo la morte è completamente preclusa a chi usa il lato oscuro a meno di rinunciarvi completamente.

Mah!
Io non è che l'abbia interpretata proprio così.
Nel senso che si, Yoda combatte con il lato oscuro che è dentro di lui. Ma non per purificarsi da esso, piuttosto per riconoscerlo come tale. Perché anche il lato oscuro è una fonte di conoscenza.
Ne è l'esempio l'ultima battuta, quando dice che la vittoria per i Jedi non sarà vincere la guerra e questo a Yoda glielo ha rivelato il lato oscuro.

Io credo piuttosto che il potere di mantenere una forma distinta all'interno della Forza, sia un'abilità che si raggiunge quando, per l'appunto si riesce a trovare dentro di se un equilibrio tra i due estremi.

- - - Aggiornato - - -


Ma tu davvero sei convinto che ricordassi quell'episodio? Allora stai messo peggio di quanto credessi. :facepalm:

Si, ma rammentami cosa ho detto su Star Wars nell'altro forum che mi hai messo addosso una curiosità...

Det. Bullock
18-04-17, 22:17
Mah!
Io non è che l'abbia interpretata proprio così.
Nel senso che si, Yoda combatte con il lato oscuro che è dentro di lui. Ma non per purificarsi da esso, piuttosto per riconoscerlo come tale. Perché anche il lato oscuro è una fonte di conoscenza.
Ne è l'esempio l'ultima battuta, quando dice che la vittoria per i Jedi non sarà vincere la guerra e questo a Yoda glielo ha rivelato il lato oscuro.

Io credo piuttosto che il potere di mantenere una forma distinta all'interno della Forza, sia un'abilità che si raggiunge quando, per l'appunto si riesce a trovare dentro di se un equilibrio tra i due estremi.


Da dove l'hai presa che ha avuto le visioni usando il lato oscuro? Le visioni sono sempre create dalle entità che introducono Yoda al rituale, semplicemente le visioni su Moraband sono sulla natura del lato oscuro.
I Sith non possono rendersi immortali con la forza proprio perché usano il lato oscuro.

MrWashington
18-04-17, 22:19
In un episodio di Clone Wars si vede che Yoda deve letteralmente sconfiggere il suo lato oscuro per acquisire questa abilità, è sottposto a tentazione del lato oscuro su Moraband ma non usa il lato oscuro anzi il rituale è praticamente un modo per purificarsi da esso.
La capacità di manifestarsi dopo la morte è completamente preclusa a chi usa il lato oscuro a meno di rinunciarvi completamente.


Senza aver provato la tentazione il Force Ghost non lo impari e non lo usi, è saper usare ambedue i lati, il lato oscuro non è per forza malvagio, è l'uso malvagio il problema :sisi:

Per esempio, i fulmini che Yoda para contro l'imperatore e Duku, yoda potrebbe usarli ma li riflette e basta :sisi: ma non è che non conosce le skill :sisi:

Tutto il prequel è la dimostrazione che i Jedi si sono impippiti dall'assenza di nemici seri.


I Sith possono diventare immortali :sisi: usano un altro sistema semplicemente.

Tiberius Ren
18-04-17, 22:23
Le visioni sono sempre create dalle entità che introducono Yoda al rituale

Forse è così, ma forse quelle visioni vengono dal lato oscuro di Yoda.
Fatto sta che gli rivelano parte del destino che faranno gli Jedi. Si tratta di una premonizione.
Io ho avuto l'impressione che forse Yoda sapesse già tutto e se non proprio tutto, intuisse la caduta dell'ordine, ma non avesse rivelato nulla proprio per far raggiungere l'equilibrio.

MrWashington
18-04-17, 22:27
Che poi tutti si lamentano di Anakin, ma lui ha portato equilibrio nella forza.

Prima c'erano migliaia di Jedi quindi abbondanza di lato chiaro della forza,dopo che li ha epurati siamo tornati in equilibrio :asd:

Il prescelto ha fatto quel che doveva fare, portare equilibrio.

Det. Bullock
18-04-17, 22:28
Senza aver provato la tentazione il Force Ghost non lo impari e non lo usi, è saper usare ambedue i lati, il lato oscuro non è per forza malvagio, è l'uso malvagio il problema :sisi:

Per esempio, i fulmini che Yoda para contro l'imperatore e Dooku, yoda potrebbe usarli ma li riflette e basta :sisi: ma non è che non conosce le skill :sisi:

Tutto il prequel è la dimostrazione che i Jedi si sono impippiti dall'assenza di nemici seri.
Ma il punto è rifutarla, se li usi entrambi hai ceduto alla tentazione e a quel punto buona fortuna diventare un fantasma della forza.

Sul serio, è stato detto e ribadito che usare il lato oscuro ha un prezzo tremendo, se anche inizi a usarlo "per il bene" finisci comunque per diventare una versione contorta di te stesso, era questo che aveva mandato in crisi Kreia in KOTOR 2: da Jedi si sentiva forzata a essere altruista per rimanere nella luce, da Sith si è resa conto che il lato oscuro stesso la costringeva a essere molto più egoista e psicotica di quanto realmente era.


Forse è così, ma forse quelle visioni vengono dal lato oscuro di Yoda.
Fatto sta che gli rivelano parte del destino che faranno gli Jedi. Si tratta di una premonizione.
Io ho avuto l'impressione che forse Yoda sapesse già tutto e se non proprio tutto, intuisse la caduta dell'ordine, ma non avesse rivelato nulla proprio per far raggiungere l'equilibrio.

Non l'ha rivelata perché era troppo vaga e avrebbe solo gettato l'ordine nel panico, se noti le premonizioni non combaciano perfettamente con ciò che accade dopo (Ashoka per esempio sopravvive alla purga) e lui è consapevole che cercare di agire in abse ad esse può causare danni (come succede a Anakin e Luke in seguito).

Tiberius Ren
18-04-17, 22:28
I Sith non possono rendersi immortali con la forza proprio perché usano il lato oscuro.

Però nel vecchio EU non era sempre così.
In KOTOR per esempio abbiamo un fantasma appartenente al lato oscuro.
C'è ne sono diversi anche nella serie Legacy (quella che parla di Cade Skywalker).
Poi ci sono gli Holocron che contengono le essenze spirituali degli antichi Sith, che si manifestano allo stesso modo.
In ultimo, se ci pensi, proprio in Clone Wars, Yoda incontra il fantasma di Darth Bane.

MrWashington
18-04-17, 22:32
Però nel vecchio EU non era sempre così.
In KOTOR per esempio abbiamo un fantasma appartenente al lato oscuro.
C'è ne sono diversi anche nella serie Legacy (quella che parla di Cade Skywalker).
Poi ci sono gli Holocron che contengono le essenze spirituali degli antichi Sith, che si manifestano allo stesso modo.
In ultimo, se ci pensi, proprio in Clone Wars, Yoda incontra il fantasma di Darth Bane.


Darth Bane il creatore della regola del due. :sisi:


http://starwars.wikia.com/wiki/Force_ghost


Guarda quanti sith :sisi:


Poi la disney ha voluto cambiare tutto e nel canon odierno, i sith non possono ma possono arrivare a vivere per sempre "fisicamente".

Det. Bullock
18-04-17, 22:36
Però nel vecchio EU non era sempre così.
In KOTOR per esempio abbiamo un fantasma appartenente al lato oscuro.
C'è ne sono diversi anche nella serie Legacy (quella che parla di Cade Skywalker).
Poi ci sono gli Holocron che contengono le essenze spirituali degli antichi Sith, che si manifestano allo stesso modo.
In ultimo, se ci pensi, proprio in Clone Wars, Yoda incontra il fantasma di Darth Bane.
Che però è esplicitamente un'illusione.

Il vecchio EU era notoriamente incoerente riguardo alla forza e al lato oscuro, ognuno faceva un po' quello che gli pareva, Avellone è uno dei pochi che aveva cercato di metterci un po' di coerenza decostruendo la dualità, mostrando che sì i Jedi hanno i loro problemucci ma i SIth sono decisamente più pericolosi.

Tiberius Ren
18-04-17, 22:42
Poi la disney ha voluto cambiare tutto e nel canon odierno, i sith non possono ma possono arrivare a vivere per sempre "fisicamente".

???

- - - Aggiornato - - -


Che però è esplicitamente un'illusione.


Non mi pare che venga dimostrato che fosse solo un'illusione.



Il vecchio EU era notoriamente incoerente

Ma perché il nuovo canone ha stabilito una regola?

MrWashington
18-04-17, 22:43
???

PRIMA della disney, con l'EU sith e Jedi potevano far che gli pare, tra poco pure fare il caffe, dopo hanno tagliato drasticamente tutto.

I SIth attualmente non possono diventare Force Ghost, perché principalmente vogliono diventare immortali nella vita "mortale" non quando crepano, vogliono avere il potere ORA :asd:

Sono pragmatici, i jedi son fricchettoni.

Det. Bullock
19-04-17, 00:09
Non mi pare che venga dimostrato che fosse solo un'illusione.



Lo bandisce dicendo che è un'illusione, è un tropo classico, la visione cessa nel momento in cui smetti di crederci.

Tiberius Ren
19-04-17, 09:29
PRIMA della disney, con l'EU sith e Jedi potevano far che gli pare, tra poco pure fare il caffe, dopo hanno tagliato drasticamente tutto.

I SIth attualmente non possono diventare Force Ghost, perché principalmente vogliono diventare immortali nella vita "mortale" non quando crepano, vogliono avere il potere ORA :asd:

Sono pragmatici, i jedi son fricchettoni.

Non ti seguo, anche nel vecchio EU, i sith cercavano l'immortalità.
Comunque non mi pare che ci siano regole scritte su quello che possono o non possono fare Jedi e Forse User del lato oscuro.

- - - Aggiornato - - -


Lo bandisce dicendo che è un'illusione, è un tropo classico, la visione cessa nel momento in cui smetti di crederci.

Devo rivedermi quegli episodi.
Sopratutto per verificare il dato del lato oscuro.
Secondo me Yoda deve, in qualche misura, apprendere l'equilibrio (quindi anche il lato oscuro) per poter aver il potere di diventare un fantasma.

Talismano
19-04-17, 19:00
spoilerone

https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aBWX6Q1_700b.jpg
:asd:

Det. Bullock
19-04-17, 21:40
Vabbé, quello è probabilmente Mark Hamill che trolla. :asd:

Tra l'altro era visibilmente una gag con Rian Johnson che faceva pure il facepalm.

Talismano
19-04-17, 21:43
Vabbé, quello è probabilmente Mark Hamill che trolla. :asd:

Tra l'altro era visibilmente una gag con Rian Johnson che faceva pure il facepalm.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/242a4d60fd75b5e5444d0fdc412aa57e.jpg

Det. Bullock
20-04-17, 03:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/242a4d60fd75b5e5444d0fdc412aa57e.jpg

Non si può mai sapere su internet, vorrei evitare discussioni infinite con utenti che l'hanno presa sul serio.

Rage
20-04-17, 06:04
kuindi e konfermato ihih

LuPossj
20-04-17, 08:07
Magari è stato già detto (scusate se non ho letto tutti i posts precedenti), ma potrebbe essere che Luke con la sua frase sulla prossima fine dei jedi intendesse dire che è necessario che spariscano gli ultimi jedi affinché spariscano anche i detentori della forza oscura?

Ceccazzo
20-04-17, 08:38
non è luke a dire quella frase, in inglese si nota meglio la differenza tra le voci

Kohnny
20-04-17, 08:43
a me sembrava proprio Mark Hamill :uhm:
è tutta la bubbana che viene detta prima a non essere pronunciata da lui :pippotto:

Necronomicon
20-04-17, 09:25
È una buona frase finale per creare aspettativa per il terzo film

Tiberius Ren
20-04-17, 09:55
non è luke a dire quella frase, in inglese si nota meglio la differenza tra le voci

Si tratta di Snoke?