PDA

Visualizza Versione Completa : 20 anni di Duke Nukem 3D

Sabreman
29-01-16, 23:04
https://www.youtube.com/watch?v=CezOHqlXAFY

Esattamente vent'anni fa veniva rilasciata la versione shareware di Duke Nukem 3D.
Happy birthday!

(ps. il mio stage preferito Dark Side)

gmork
30-01-16, 00:03
Hail to the king, baby!

Sotiras
30-01-16, 16:52
Mmh, i'm lookong good!

sirCaramon
31-01-16, 01:05
il primo per me un capolavoro insieme a doom e hexen

Nharre
31-01-16, 01:28
spettacolo di gioco...ce l'ho su cd comprato in edicola :commosso:

manu
31-01-16, 09:54
ho l'atomic edition, pensate che con win 7 64 bit, magari con i soliti high texture pack, possa funzionare?

Kyubey
31-01-16, 11:56
Se usi un source port tipo eDuke32 dubito avrai qualunque problema (i pack poi non sono basati su quei port?)

Devo dire che a rigiocarci oggi le armi non mi esaltano nonostante la loro variet e uso anche tattico, mentre il level design ha pochi pari. Peccato per tutta la successiva farsa di Duke Nukem Forever, e di Mass Destruction diventato Bombshell per beghe legali attorno all'uso di Duke, e il gioco venuto fuori sembra confermare le prime impressioni che non fosse nulla di speciale. Mi sa che qualcuno ha maledetto le IP di 3D Realms, penso anche a come finita con Prey.

Tra l'altro Bombshell uscito proprio il 29, forse come modo di almeno fare un cenno alle sue origini.

masvil
01-02-16, 09:14
Quante notti insonni all'epoca. Piece of cake!

Ffvorax
03-02-16, 10:10
L'ho giusto rigiocato con tanto di espansioni su PSVITA qualche mese fa quando lo regalarono col PLUS... gran gioco! :D

Naporsocapo
06-02-16, 02:37
Ricordo quando ai tempi un amico prese duke e io invece quake in scatola di cartone... ebbe ragione lui!

Vivisector
07-02-16, 00:55
io ho quello playstation e la megaton su steam. Tra l'altro come lavoro su facebook ho messo "Chew bubble gum and kick some aliens pig's ass presso Duke Nukem" saga capolavoro

Azathoth
07-02-16, 06:39
Giocone pieno di carisma ed ignorante, come non ne escono pi oggi, forse qualcuno ha deciso che i videogiochi non debbano pi far ridere.

Parudio
06-04-16, 00:39
Ricordo quando ai tempi un amico prese duke e io invece quake in scatola di cartone... ebbe ragione lui!
Uhm... S e no! Duke prodotto pi riuscito e pi completo, portava il bitmap alla sua massima espressione. Forse solo Blood fece altrettanto, ma non ebbe lo stesso impatto. Quake invece tracciava quella che sarebbe stata la rotta degli anni a seguire, 3D reale ma non altrettanto bello da vedere (per lo meno sul PC medio dell'epoca). Non perfetto e non stiloso, grezzo ma ugualmente divertente. E inoltre metteva silenziosamente in atto una rivoluzione.

Insieme ad Hexen e ai primi due Doom... Meravigliosi anni '90. :cry:

Di Duke 3d ero talmente avvelenato che me lo giocai tutto anche su PSX. :asd:

Inviato da Asus Zenfone 2

galalith
16-03-17, 14:26
La vera domanda :

Ma nel frattempo, hanno finito di sviluppare duke nukem forever?

LarsenB
20-03-17, 16:50
La vera domanda :

Ma nel frattempo, hanno finito di sviluppare duke nukem forever?

Beh, se per quello avevano finito gi 5 anni prima partisse questo topic :roll:

Giusto in questi giorni a 4 soldi in sconto su Steam, se ci tieni a provarlo... non terribile, ma molto mediocre