Visualizza Versione Completa : 10k euro con gli incentivi, gpl
Mr.Cilindro
19-04-17, 18:48
sicuramente il 1.4 gpl viene qualcosa in più, comunque rimane da sborra atomica
http://cdn1.autoexpress.co.uk/sites/autoexpressuk/files/styles/article_main_image/public/2016/11/screen-shot-2016-11-29-at-20.06.42.jpg?itok=oevGWLV8
megalomaniac
19-04-17, 18:49
>gpl
>sborra atomica
Mr.Cilindro
19-04-17, 18:51
con 12 euro farai il pieno
AL PRIMO INCIDENTE SCOPPI!
MA C'è PURE LA ROTTAMAZIONE, ANCORA?
con 12 euro farai il pieno
Sicuro?
Non è il metano a essere così economico?
la mia auto va ad orgonite
e fa 14 pertiche di tesla all'ora
Mr.Cilindro
19-04-17, 19:08
Sicuro?
Non è il metano a essere così economico?
serbatoio: 40/42 litri
qui il gpl costa 0.5
si sono 20/21 euro :uhm:
l'ebbrezza dei 60 km/h
Guidavo auto a metano oltre 15 anni fa e non ho mai notato grosse differenze nelle prestazioni.
7 euro il pieno :smug:
Probabilmente ora sono pure migliorate.
Voi buttate pure lo stipendio nei serbatoi per vivere le vostre vite "un quarto di miglia la volta" :asd:
Mr.Cilindro
19-04-17, 19:27
beh oddio il metano se non hai un'auto con della roba sotto in montagna ti pianti nelle salite
beh oddio il metano se non hai un'auto con della roba sotto in montagna ti pianti nelle salite
Può essere.
Però io abitavo nel bel mezzo del Tavoliere :asd:
Intanto, con quel che ho risparmiato in quegli anni, probabilmente ho pagato quasi un quarto della casa in cui abito ora :asd:
Mi viene in mente la mia vecchia Peggiotta bombolata, il rottame inarrestabile, l'incidente incipiente, carro attrezzi non avrai il mio scalpo.
Adesso ho una roba che fra costi assortiti e consumi non mi potrei permettere, faccio il fenomeno senza meriti: paga la megaditta e io ne approfitto.
beh oddio il metano se non hai un'auto con della roba sotto in montagna ti pianti nelle salite
Ohibò, lo spunto non l'ha mai avuto, ma ha affrontato più di una montagna o velenoso pezzo in salita. Con calma e senza pretese. :asd:
Guidavo auto a metano oltre 15 anni fa e non ho mai notato grosse differenze nelle prestazioni.
7 euro il pieno :smug:
Probabilmente ora sono pure migliorate.
Voi buttate pure lo stipendio nei serbatoi per vivere le vostre vite "un quarto di miglia la volta" :asd:
ci avrei scommesso qualsiasi cosa :rotfl:
ti prego dimmi che guidi col cappello in testa :asd3:
ci avrei scommesso qualsiasi cosa :rotfl:
ti prego dimmi che guidi col cappello in testa :asd3:
Non entrerei nella Panda di quasi trent'anni fa che guido ora :fag:
quella si chiama panza :P
:asd:
Se fossi più vecchio prenderei una macchina a metano, ma sono giovine e devo fare il figo quindi ho la macchina a benza
con 12 euro farai il pieno
12 euro il pieno ma fai 300km quando va bene eh, non 600+
Che macchina è poi?
Se fossi più vecchio prenderei una macchina a metano, ma sono giovine e devo fare il figo quindi ho la macchina a benza
La macchina dimmerda fa tanto hipster e fa cuccare un casino.
L'importante è abbinarla al mecbuc :sisi:
Benzina, metano o gpl la macchina va uguale...l'unico calo di prestazioni è dovuto al maggior peso dell'auto che deve ospitare la bombola extra.
Quello che fa scegliere gpl piuttosto che metano è l'uso della macchina rapportato alla diffusione delle stazioni di rifornimento, il gpl si trova ovunque anche in autostrada, il metano no.
Metano è ottimo per chi fa massimo qualche decina di chilometri al giorno, ma se uno deve macinare tanta strada è scomodo, a quel punto meglio gpl.
AL PRIMO INCIDENTE SCOPPI!
MA C'è PURE LA ROTTAMAZIONE, ANCORA?
Quasi impossibile che scoppi la bombola, è millemilla volte più pericolosa la benzina, quella si basta un colpetto e ciao ciao passeggeri flambè.
Mr.Cilindro
19-04-17, 20:07
12 euro il pieno ma fai 300km quando va bene eh, non 600+
Che macchina è poi?
ford fiesta 2017
NoNickName
19-04-17, 20:30
perchè il gpl esploda è necessario accendere una fiamma viva all'interno di un contentore ermetico, più un caso di scuola che altro
https://www.youtube.com/watch?v=nnlkCaWfewg
12 euro il pieno ma fai 300km quando va bene eh, non 600+
Che macchina è poi?
Con la fiesta a GPL di mia moglie con un 20 euro circa (tiene un 35 litri) ci facciamo sui 400-450km...
Con la mia 307 a metano con circa 12 euro (tiene un 14kg circa) ci faccio dai 350 di media (con traffico cittadino) ai 420km abbondanti (se faccio extraurbano)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=nnlkCaWfewg
Ma :rotfl:
Edit.
Ha un intero canale YouTube pieno di questa spazzatura :rotfl:
Gli hater del metano mi mancavano.
https://www.youtube.com/watch?v=nnlkCaWfewg
Bello non avre un problema nella vita...
gnappinox1
19-04-17, 22:03
Tutto dipende, ho guidato auto di quasi tutti i tipi
A GPL una Chevrolet matiz 900cc ed una Aveo 1.2 a livello di prestazioni sono onestissime, nelle salite di montagna mostrano un po il fianco, ma basta scalare una marcia ed andare più piano oppure commuti a benzina.
Un difetto che ho riscontrato è la scarsa "coppia" in partenza a motore caldo, nel senso che per partire di prima mi tocca accelerare vigorosamente :asd:
Un vantaggio del GPL e che te ne fotti dei blocchi del traffico, cosa che con il diesel ti puoi scordare.
Benzina, conviene solo se fai pochissima strada.
Diesel, ti da le prestazioni maggiori, ed i consumi minori, una Fiat panda in uso cittadino fa tranquillamente 19/20 km/litro
Ti fottono i blocchi del traffico.
Per il resto dipende dal costo del GPL dove abiti, e da quante prestazioni vuoi.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
gnappinox1
19-04-17, 22:11
Non ho aggiunto la cosa più importante, mai comprare auto nuove se non hai i soldi, compra un usato di un paio d'anni al 20 % in meno
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
19-04-17, 22:21
https://www.youtube.com/watch?v=nnlkCaWfewg
:rotfl:
e mai mirare alle fotomodelle se sei un operaio, non dimenticatelo mai
- - - Aggiornato - - -
:rotfl: :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=hEvulVG5w-4
megalomaniac
19-04-17, 22:25
Madonna sto canale è geniale :rotfl:
Ho un 2000cc a metano, faccio molti km.. . Devi pianificare gli itinerari ma sul lungo non c'è confronto... Vai ad Amsterdam con 60 euro... :asd:
E non siamo più a 30 anni fa, sulle macchine che nascono di serie con l'impianto la differenza di alimentazione praticamente non si nota... O per lo meno dipende dal modello.
Secondo me:
- pianificare SEMPRE
- la rete di di distribuzione è buona/pessima a seconda di dove vai. L'Italia ormai è strapiena (ma peggiora man mano che vai al Sud) ma sei vincolato agli orari di apertura perché non esistono self-service. Cosa che non capisco perché Austria, Svizzera, Germania, Olanda hanno tutti SOLO self-service e puoi rifornirti da solo 24 ore su 24. Poi c'è chi dice 'ma sono PAZZI-IH è pericoloso! 1" ma onestamente la pompa non eroga se la valvola non è incastrata perfettamente, la benzina puoi benissimo berla/metterla in una bottiglia di plastica/spargerla/darle fuoco prima che qualcuno ti fermi... Sulle statistiche incidenti / esplosioni onestamente non sono informato (mi tocco).
Altri stati sono male forniti (es. Francia, Spagna).
- hai la revisione periodica delle bombole da fare ogni 4 anni, può costare dai 200 ai 300 euro. Non so se la facciano tutti, a me è stato chiesto una volta in 20 anni di esibire il tagliando del collaudo (a Trento), forse perché il ragazzo del distributore non aveva niente da fare. Se sei uno che va dietro alla macchina (tagliandi, gomme, ecc) diventa una voce di spesa come tante, se sei di quelli che girano "finché la macchina va" ti sconsiglio il metano o di comprare la macchina in generale. :asd:
- autonomia minore. Rapporto ingombro /autonomia no buono. Faccio circa 350 km con un pieno quindi sono spesso a rifornire, macchine più piccole fanno anche di meno. Commuta automaticamente a benzina quindi non è che resti a piedi come vogliono le leggende, male che vada fai qualche tratto a benzina... Cosa che comunque bisognerebbe sempre fare ogni tot pieni di metano.
- non imbarchi sempre la stessa quantità, dipende dalla temperatura, dalla pompa, ecc.
- per chi fa pochi km non so quanto sia consigliato, rischi di uscire solo per andare al distributore... E devi ammortizzare le revisioni / gli scazzi vari.
My 2 cents
e io che pensavo che le macchine a metano/gpl fossero consigliate per chi ne fa un uso cittadino :uhm:
ma perché il tizio ce l'ha tanto su col metano :asd:
Mr.Cilindro
20-04-17, 09:43
ma perché il canale sul metano :rotfl:
ogni 2 anni devi cambiare gli iniettori alla modica cifra di 1000 euro.
sicuramente il 1.4 gpl viene qualcosa in più, comunque rimane da sborra atomica
http://cdn1.autoexpress.co.uk/sites/autoexpressuk/files/styles/article_main_image/public/2016/11/screen-shot-2016-11-29-at-20.06.42.jpg?itok=oevGWLV8
Che belle linee hanno le macchine dei poweri oggigiorno.
forti i video dell' ing. metanista :rotfl:
"qui abbiamo una classica esplosione data da questi carburanti STUPIDI"
megalomaniac
20-04-17, 10:08
ma perché il tizio ce l'ha tanto su col metano :asd:
Perchè puzza di MERDA
ch minchione :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=q9M91MBrgt4
Mai sentita sta cosa degli iniettori... Boh :asd:
Comunque non condivido il punto di vista del tizio anche se è spassoso :asd:
gnappinox1
20-04-17, 10:57
Mai visto il fiorino a metano? :uhm:
ogni 2 anni devi cambiare gli iniettori alla modica cifra di 1000 euro.
Questa è una barzelletta.
Gli iniettori non hanno problemi a meno che uno non sia così pollo da fare l'impianto a gas in un motore a iniezione diretta, cosa altamente sconsigliata perchè in quel caso si che gli iniettori si rovinano.
Che poi è uno dei motivi per cui "la macchina a gas spinge meno" : non potendo applicare il gas a motori a iniezione diretta c'è un pò meno potenza sviluppata.
Anche se volendo col gpl è possibile fare l'impianto a iniezione diretta di gas liquido che però costa caro rispetto all'impianto tradizionale.
spero nessuno sia così pollo da adattare un motore nato a benzina in ibrido gpl :look:
Questa è una barzelletta.
Gli iniettori non hanno problemi a meno che uno non sia così pollo da fare l'impianto a gas in un motore a iniezione diretta, cosa altamente sconsigliata perchè in quel caso si che gli iniettori si rovinano.
in realtà 3 su 3 di amici han dovuto fare quel lavoro li
il piu' economico è stato sulla clio 500 e rotti euro, che tra l'altro son passati altri due anni e gli da di nuovo problemi.
Adesso spero abbiano risolto ma fino ad auto di 3/4/5 anni fa tutti quelli che conosco han avuto problemacci
EDIT: ah auto comprate nuove dal concessionario e non adattate
in realtà 3 su 3 di amici han dovuto fare quel lavoro li
il piu' economico è stato sulla clio 500 e rotti euro, che tra l'altro son passati altri due anni e gli da di nuovo problemi.
Adesso spero abbiano risolto ma fino ad auto di 3/4/5 anni fa tutti quelli che conosco han avuto problemacci
EDIT: ah auto comprate nuove dal concessionario e non adattate
Non so che porcate di impianti mettano nelle auto nuove, certo se piazzano gas nei motori a iniezione diretta è ovvio che ogni 2 anni si rovinano.
Per fare le cose fatte bene dovrebbero progettare 2 motori diversi per benzina e gas.
Il motivo per cui l'iniezione diretta non dovrebbe andare a gas è che normalmente la benzina liquida ha la funzione secondaria di raffreddare gli iniettori che si trovano esposti al calore dello scoppio nei cilindri.
Se al posto della benzina ci passa il gas si perde la capacità di raffreddamento e quindi col tempo il calore rovina gli iniettori.
Quanta povertà in questo thread :rotolul:
Mr.Cilindro
20-04-17, 14:02
Quanta povertà in questo thread :rotolul:
chettelodico a fare due spicci in banca e una pussy nemmeno all'orizzonte :smug:
Tutto dipende, ho guidato auto di quasi tutti i tipi
A GPL una Chevrolet matiz 900cc ed una Aveo 1.2 a livello di prestazioni sono onestissime, nelle salite di montagna mostrano un po il fianco, ma basta scalare una marcia ed andare più piano oppure commuti a benzina.
eh, immagino che in pianura fossero due schegge :bua:
gnappinox1
20-04-17, 14:56
eh, immagino che in pianura fossero due schegge :bua:
:bua: :bua:
Non sono 2 fulmini, ma per uso cittadino, autostradale 110km/h vanno abbastanza bene, si deve accelerare con vigore nelle salite, soprattutto in partenza, ma poi vanno :sisi:
Per il resto se grindo abbastanza di RAL tra qualche anno ho intenzione di comprare un grand cherokee 4.7 V8 a benzina e montarci l'impianto a gpl, con 170Kw non credo che noterò i cali di potenza dell'impianto a gas :asd::asd:
Quanta povertà in questo thread :rotolul:
Insomma non è solo povertà, con sta storia dell'aumento di motori diesel in circolazione l'aria è diventata stracolma di polveri sottili e non è una festa.
Gas inquina una mazza, tant'è che le auto a gas possono circolare pure quando ci sono le restrizioni al blocco del traffico per lo smog.
Per il resto se grindo abbastanza di RAL tra qualche anno ho intenzione di comprare un grand cherokee 4.7 V8 a benzina e montarci l'impianto a gpl, con 170Kw non credo che noterò i cali di potenza dell'impianto a gas :asd::asd:
Ciao hai il pisello piccolo?
Insomma non è solo povertà, con sta storia dell'aumento di motori diesel in circolazione l'aria è diventata stracolma di polveri sottili e non è una festa.
Gas inquina una mazza, tant'è che le auto a gas possono circolare pure quando ci sono le restrizioni al blocco del traffico per lo smog.
L'aumento delle polveri non dipende dai motori diesel moderni ma dagli impianti di riscaldamento non a norma e dai catorci di 20 anni fa, camion e pullman compresi, ancora in circolazione, vedi che si cominciasse ad imporre la rottamazione di questi ultimi il livello delle polveri tornerebbe alla normalità..guardacaso durante la bella stagione, quando i riscaldamenti sono spenti, gli allarmi polveri sottili sono più rari e dovuti ai periodi di prolungata siccità
Io vieterei le macchine a diesel a chi la usa solo in città, inquinano e basta maledetti
Io vieterei le macchine a diesel a chi la usa solo in città, inquinano e basta maledetti
Prendendo un pullman di 20 anni che da solo inquina come 3 macchine diesel di ultima generazione? Seems logic
il pullman porta più di 15 persone
il pullman porta più di 15 persone
Stipate come in un carro bestiame? Vacci tu
Backleground
20-04-17, 15:51
servono di nuovo i campi di concentramento
gnappinox1
20-04-17, 15:53
Ciao hai il pisello piccolo?
Ciao, vai a giocare con le auto elettriche :smugdance:
Stipate come in un carro bestiame? Vacci tu
mi chiedo come facciate a vivere sempre così male... :uhm:
Mr.Cilindro
20-04-17, 16:35
qui i bus sono tutti gpl e 15 persone le porta il minibus, quello grosso ne porta 30
anche qua adesso i bus non sono più a diesel, poi magari 15 persone dentro, quando va bene sono 30. Cmq io vado a piedi e faccio 3.4 km al giorno, dopo gli 80 km di treno chiaramente. Le macchine a diesel fanno un puzzo incredibile a camminarci accanto
megalomaniac
20-04-17, 16:55
Le macchine a diesel fanno un puzzo incredibile a camminarci accanto
Ti confondi con quelle a Metano.
O al massimo con la Zafira diesel del 95 di Mohammed mai revisionata.
Ogni tot anni km devi rifare le sedi valvole (1000€) se il motore non ha già le valvole con controllo del gioco pneumatico, che quindi fan tutto loro e fottesegano. Questo perché il metano non ha lo stesso potere lubrificante della benzina/diesel.
From S7
il diesel non lo userei nemmeno sui trattori :smugdance:
meravigliose le auto da 30-40mila euri "1.5 DIESEL" :rotfl: 2.0TDI :rotfl:
con i soldi che risparmiate sulla benzina, non ci comprate la dignità
L'aumento delle polveri non dipende dai motori diesel moderni ma dagli impianti di riscaldamento non a norma e dai catorci di 20 anni fa, camion e pullman compresi, ancora in circolazione, vedi che si cominciasse ad imporre la rottamazione di questi ultimi il livello delle polveri tornerebbe alla normalità..guardacaso durante la bella stagione, quando i riscaldamenti sono spenti, gli allarmi polveri sottili sono più rari e dovuti ai periodi di prolungata siccità
Quella dei motori diesel moderni che "emettono meno polveri con i FAP" è una boiata.
La realtà è che emettono la stessa quantità di polveri di quelli vecchi ma il pulviscolo emesso è di dimensioni nanoscopiche non rilevabili con le centraline di monitoraggio piazzate quà e la.
E mentre le polveri di dimensioni maggiori riescono ad essere in parte bloccate prima di raggiungere i polmoni, le poveri nanoscopiche passano allegramente nei polmoni e vengono assorbite rapidamente dall'organismo.
Gli impianti di riscaldamento vanno per la maggior parte a metano, avoia a generare polveri sottili col metano..manco se i piccioni ti fanno il nido dentro alla caldaia e prende fuoco il nido..
gnappinox1
21-04-17, 08:16
il diesel non lo userei nemmeno sui trattori :smugdance:
meravigliose le auto da 30-40mila euri "1.5 DIESEL" :rotfl: 2.0TDI :rotfl:
con i soldi che risparmiate sulla benzina, non ci comprate la dignità
E manco sulle navi a sto punto giusto?
http://j4gif.3owl.com/gif/big/goodboybig.gif
gnappinox1
21-04-17, 08:35
http://i.imgur.com/evuolD7.png
megalomaniac
21-04-17, 08:39
il diesel non lo userei nemmeno sui trattori :smugdance:
meravigliose le auto da 30-40mila euri "1.5 DIESEL" :rotfl: 2.0TDI :rotfl:
con i soldi che risparmiate sulla benzina, non ci comprate la dignità
Il downsizing delle cilindrate c'è pure sui motori a benzina eh :fag:
Se il 2.0TDI del gruppo VW riesce a sviluppare 190cv evidentemente non ha più molto senso fare un 3.0 come entry level :fag:
A me basterebbe che riuscissero a fare un motore con cavallaggio sufficiente (facciamo 90-100 cv ) e 30km/l effettivi :sisi:
L'aumento delle polveri non dipende dai motori diesel moderni ma dagli impianti di riscaldamento non a norma e dai catorci di 20 anni fa, camion e pullman compresi, ancora in circolazione, vedi che si cominciasse ad imporre la rottamazione di questi ultimi il livello delle polveri tornerebbe alla normalità..guardacaso durante la bella stagione, quando i riscaldamenti sono spenti, gli allarmi polveri sottili sono più rari e dovuti ai periodi di prolungata siccità
Andrebbero eliminati i pullman a diesel.
La crisi ha fatto aumentare le stufe a legna e a pellet che inquinano assai.
Le auto a diesel non andrebbero fatte entrare in città. E il diesel dovrebbe costare più della benza, non meno.
gnappinox1
21-04-17, 10:03
A me basterebbe che riuscissero a fare un motore con cavallaggio sufficiente (facciamo 90-100 cv ) e 30km/l effettivi :sisi:
Teoricamente, ci si avvicina molto a questo limite.
Il 1.3mjt della panda dei miei fratelli in pianura a 90km/h segna un consumo di 3.3 litri per 100km, ovviamente da computer di bordo, ma non credo sia lontana la realtà
In città l'unico modo per abbattere i consumi è andare con l'elettrico :sisi: le continue accelerazioni sono la cosa che fa consumare di più :sisi:
Teoricamente l'ibrido sarebbe un ottima soluzione, l'unico problema sono i costi.
Non sarebbe un problema fare i 10km/l a benzina se il carburante non costasse tanto :bua:
megalomaniac
21-04-17, 10:15
E il diesel dovrebbe costare più della benza, non meno.
Sulla benzina ci sono 10centesimi al litro in più di accise, altrimenti il prezzo sarebbe simile.
http://carburanti-italia.it/accise-carburanti
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796578_1799041363757133_7428908594791198020_n.jp g?oh=69df29650561a0365f97d80fd3f3b4c3&oe=597EC71E
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