Visualizza Versione Completa : La strage infinita dei ciclisti: un morto ogni 35 ore
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2017/04/22/news/ciclismo_travolto_da_un_auto_mentre_si_allena_muor e_michele_scarponi-163607568/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.6-T1
- - - Aggiornato - - -
Siamo un paese "nemico" della bicicletta e chi pedala per lavoro (come i professionisti) o per andare al lavoro (come i ciclisti urbani) continua a farlo a rischio e pericolo quotidiano schivando buche o incroci mal segnalati, pedalando nel traffico dei motori o su piste ciclabili al limite della praticabilità. Pochi giorni fa il sottosegretario ai Trasporti Riccardo Nencini, a margine della presentazione del Gran Premio della Liberazione, aveva ribadito l’urgenza di una legge "salvaciclisti"
lettonulla.
la verità è che questo è un paese con strade inadeguate per lo sport della bici e nonostante tutto i ciclisti se la pretendono con gli automobilisti nel dettare legge e questa cosa non fa che aumentare l'odio verso la loro presenza :fag:
ecco, i ciclisti sono un po' come gli immigrati affermati, che arrivano in casa altrui e pretendono che vengano cambiate le regole a loro volere perchè altrimenti il paese è razzista.
Se i ciclisti sapessero girare rispettando le regole morirebbero di meno.
>eh ma non ci sono le piste ciclabili, in Svervegia invece... gnegnepiopio...
Fanculo, si parla di regole base del codice della strada. Se i ciclisti attraversano la strada a cazzo, non si fermano per dare la precedenza perché sta fatica fermarsi e perdere il ritmo o non usano le luci di notte non si lamentino se crepano :mad:
nel mondo un ciclista viene investito ogni due minuti..poveretto, non fa neanche in tempo a rialzarsi
decidere di fare "il ciclista" in Italia è un po' come svegliarsi un giorno e decidere di voler fare il cagacazzi :sisi:
Ma alla fine di chi è la colpa?
Non c'è odio nei suoi fanali, accompagna dolcemente il ciclista al suolo
Gli andrebbe anche spiegato che si, i sensi unici si applicano anche a loro, che devono indicare la direzione quando vogliono girare e che potrebbero installarsi un cazzo di specchietto retrovisore così sanno se l'ostacolo davanti a loro è il caso di aggirarlo o di frenare.
Gli andrebbe anche spiegato che si, i sensi unici si applicano anche a loro, che devono indicare la direzione quando vogliono girare e che potrebbero installarsi un cazzo di specchietto retrovisore così sanno se l'ostacolo davanti a loro è il caso di aggirarlo o di frenare.
SEIPAZZO?
e poi il muscolo ne soffre
Concorso di colpa, qui da noi... :sisi: Strade troppo spesso inadatte alle bici, nonché comportamenti scriteriati da parte dei ciclisti stessi...
Mr.Cilindro
22-04-17, 19:18
il ciclista maritato che per non vedere la moglie la domenica si fa 50km sulla linea bianca, con i camion che suonano, vestito come un professionista
se muoiono ammazzati che investano soldi per dare loro dei percorsi, inutile dire "eh ma le auto vanno veloci ci ammazzano"
Rot Teufel
22-04-17, 22:07
ti sei dimenticato de "il semaforo rosso vale anche per te" :wat2:
ti sei dimenticato de "il semaforo rosso vale anche per te" :wat2:
Vivo nella disastrata Sicilia, i semafori sono alternativamente giallo lampeggiante o graziosi arredi urbani
se stanno a casa non li investono (osho)
Svapo, ma ti appassiona li bicicletta? :timido: Anche se non sei un professionista, qualche giro di sera, senza fanali, vetito di nero, sulla tangenziale, in mezzo alla strada, potresti pure farlo, no?! :timido:
O gli esplosivi? I veleni? :timido:
Ma figa tutto ciò detto come si può pensare che la soluzione possa minimamente passare per una LEGGE SALVACICLISTA?
Nightgaunt
23-04-17, 08:52
Andiamo male, bisogna aumentare la media.
Quanto non mi dispiace :fag:
Inviato dal mio LG-D855
GenghisKhan
23-04-17, 09:40
Vivo nella disastrata Sicilia, i semafori sono alternativamente giallo lampeggiante o graziosi arredi urbani
:rotfl:
ricordatevi che quando andró al governo le macchine saranno fuori legge.
Usiamo i camion o le moto o ruspe o...
Ci vuole un decreto punisciciclista, altrochè
Vieni investito fuori dalla ciclabile dove presente? Paghi i danni, se muori paga la famiglia
Vieni preso sotto perchè non ti fermi al rosso? Paghi i danni pure tutti gli automobilisti che fan tardi a causa dei rilievi sulla tua salma
Contromano? Ti fracassiamo la bici sotto ai tuoi occhi e poi paghi, comunque
Sul sole24ore sono trolloni e hanno fatto l'articolone sulla legge salvaciclisti, ma ci hanno piazzato questa foto che racchiude un po' tutta la summa dei ciclisti a Milano....(che per ovvie ragioni in centro a milano non ci sono i ciclisti della domenica in tutina....senza nulla togliere alle tutine che io sono in tutina a correre...).
Quella è via vittor pisani, una delle arterie del centro di Milano...davanti c'è la stazione centrale.
- ha 6 corsie;
- ha la pista ciclabile;
- donna manager col cellulare;
- su una bikeMI;
- in mezzo alle corsie delle macchine, manco fosse una moto;
- e ovviamente non usa la ciclabile (google maps è vostro amico https://www.google.it/maps/place/Via+Vittor+Pisani,+20124+Milano/@45.4822281,9.2005342,3a,75y,22.89h,95.93t/data=!3m7!1e1!3m5!1sBO9m3FGxwVRaRz9yIO_UYA!3e11!6s %2F%2Fgeo3.ggpht.com%2Fmaps%2Fphotothumb%2Ffd%2Fv1 %3Fbpb%3DChAKDnNlYXJjaC5UQUNUSUxFEiAKEgmLkK9nz8aGR xF9NfDvENamPioKDQAAAAAVAAAAABoECFYQVg%26gl%3DIT!7i 13312!8i6656!4m5!3m4!1s0x4786c6cf67af908b:0x3ea6d6 10eff0357d!8m2!3d45.4823658!4d9.2007331!6m1!1e1)
http://i2.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/2017/04/23/Politica%20e%20societa/ImmaginiWeb/Ritagli/milano-auto-bicicletta-automobilisti-ciclisti-fotogramma-kzcF--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg
Lord_Barba
23-04-17, 12:43
Ma ai ciclisti in tutina, oltretutto, non dovrebbe essere vietato circolare per le strade, dato che con la bici da corsa da miGlioni di soldi non hanno fanali, specchietti, catarifrangenti ecc... ? :uhm:
Kronos The Mad
23-04-17, 12:48
Troppo pochi
E parlo da pedone
Rot Teufel
23-04-17, 12:57
Oggi sfanculato alla grande un gruppo di 7. Curva cieca, li vedo sullo specchio, segnalo che sono in arrivo.
Se prendo la curva larga é per far passare un ciclista alla volta, non per farvi passare in coppia affiancati mentre vi allargate. Ed ancora si lamentavano :facepalm:
L'unico ciclista buono é quello nel fosso. :wat2:
Mr.Cilindro
23-04-17, 13:00
io odio ciclisti e motociclisti e lo dico con fierezza. sicuramente per i comportamenti scorretti ma, anche per la maleduzione. I vaffanculo che mi sono preso da motociclisti che pensano d'essere al mugello e ciclisti vestiti da pantani li so solo io, e il 90% delle volte avevo ragione io
ma per me c'é da fare distinzione. Il gruppo di salvatori del mondo della domenica in formazione serrata con la cavalcata delle valchirie di sottofondo che ti manda affanculo quando dopo 10 minuti che non ti fanno passare perché stanno in fila per 10gli suoni il clacson sono il male del mondo.
I ciclisti in cittá direi che non si puó generalizzare, nel senso che ci saranno persone con un minimo di buon senso e i deficienti. I secondi probabilmente sono la maggioranza, esattamente come lo sono quelli in macchina.
La cosa certa é che per come la vedo io la macchina dovrebbe essere in disuso giá da un pezzo, ma un'attento lavaggio del cervello (uoooooo la macchina coi fari che mi fa beccare la figahhhhhh) unito al fatto che in Italia effettivamente il trasporto pubblico fa cagare fa si che sia un cancro ben lontano dall'essere eliminato.
La veritá é anche peró che nel 90% dei casi si potrebbe andare in bicicletta. Meno smog, meno traffico un po' di movimento. Non sono i soliti luoghi comuni é un fatto. Come é un fatto che nel 2017 la macchina é unammerda che fa vivere dimmerda, inquina come lammerda, ti fa venire il fegato bucherellato perché perdi il carattere nel traffico e costa l'ira diddio. Ma noooooo io per fare 3km per andare a lavoroh mica posso andare in bici come i pezzenti!! Oggi poi ci sono 6 gradi fa troppo freddoooo uooooo.
ma andate a cagare.
!l'automobilista che ha visto tutto
ciclista>http://www.strangepolice.com/images/content/194878.gif <automobilista
L'importante è che ripristini le case di tolleranza
Nightgaunt
23-04-17, 13:53
Il punto è: il ciclismo è uno sport? E allora perché non lo vai a praticare in aree private, impianti sportivi o in percorsi chiusi al traffico veicolare?
E' come giocare a calcio sulla statale e poi lamentarsi di essere tirato sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=6fKof31u-2o
tipico caso di automobilista incazzato coi biciclettai stradali dove però finiscono con l'avere torto/essere lullati perchè non protetti dalle regole della strada :teach:
Kronos The Mad
23-04-17, 13:57
ma per me c'é da fare distinzione. Il gruppo di salvatori del mondo della domenica in formazione serrata con la cavalcata delle valchirie di sottofondo che ti manda affanculo quando dopo 10 minuti che non ti fanno passare perché stanno in fila per 10gli suoni il clacson sono il male del mondo.
I ciclisti in cittá direi che non si puó generalizzare, nel senso che ci saranno persone con un minimo di buon senso e i deficienti. I secondi probabilmente sono la maggioranza, esattamente come lo sono quelli in macchina.
La cosa certa é che per come la vedo io la macchina dovrebbe essere in disuso giá da un pezzo, ma un'attento lavaggio del cervello (uoooooo la macchina coi fari che mi fa beccare la figahhhhhh) unito al fatto che in Italia effettivamente il trasporto pubblico fa cagare fa si che sia un cancro ben lontano dall'essere eliminato.
La veritá é anche peró che nel 90% dei casi si potrebbe andare in bicicletta. Meno smog, meno traffico un po' di movimento. Non sono i soliti luoghi comuni é un fatto. Come é un fatto che nel 2017 la macchina é unammerda che fa vivere dimmerda, inquina come lammerda, ti fa venire il fegato bucherellato perché perdi il carattere nel traffico e costa l'ira diddio. Ma noooooo io per fare 3km per andare a lavoroh mica posso andare in bici come i pezzenti!! Oggi poi ci sono 6 gradi fa troppo freddoooo uooooo.
ma andate a cagare.
Te lo appoggio tutto e ti penetro, ma non sono d'accordo sull'usare la bici per andare a lavoro, purtroppo non è per tutti perché poi becchi i tizi che arrivano iper sudati e sanno di muflone putrefatto bioparco
Sarebbe bello un potenziamento dei mezzi pubblici ma è utopia in Itaglia, almeno al nord ecco non chiedo tanto
ho iniziato a scrivere tot ore fa, non ho rilletto nulla, potrebbe essere una supercazzola.
la bici è fighissima e ci sta tutta per fare qualsiasi cosa purchè ci siano corsie a loro dedicate.
a Barcellona ci sono piste ciclabili quasi ovunque ed usarle è stato un piacere, sul 90% del tragitto non ho mai dovuto incrociarmi con automobili ne io son dovuto stare attento a non farmi asfaltare e la città non è sicuramente tra le migliori per organizzazione ciclistica (specie per la convivenza tra pedone/veicolo non motorizzato; parlando con diversi autoctoni infatti pare che i turisti in bici siano mal visti dal popolo proprio perchè vanno dove cazzo gli pare, manca poco che entrano nei bar a prendere un caffè in sella alla bici).
dunque il problema qui è dell'organizzazione della città e soprattutto della mentalità del cazzo dell'essere umano medio che va in bici dove non potrebbe o comunque dove la strada non è stata progettata per la sua presenza.
Ma figa tutto ciò detto come si può pensare che la soluzione possa minimamente passare per una LEGGE SALVACICLISTA?
Perchè vivono in un mondo fatato dove con le sole leggi piegano la realtà al loro volere.
presto vogliamo il reato di BICICLISTILICIDIO
Te lo appoggio tutto e ti penetro, ma non sono d'accordo sull'usare la bici per andare a lavoro, purtroppo non è per tutti perché poi becchi i tizi che arrivano iper sudati e sanno di muflone putrefatto bioparco
Sarebbe bello un potenziamento dei mezzi pubblici ma è utopia in Itaglia, almeno al nord ecco non chiedo tanto
vabé tanto se uno puzza, puzza a prescindere dal mezzo che usa :asd:
e poi ci sono le bici elettriche oggigiorno :sisi: O magari la doccia in ufficio, altra cosa che appartiene ai paesi civilizzati che non sono rimasti agli anni 80 (tipo l'italia :asd:)
!l'automobilista che ha visto tutto
ciclista>http://www.strangepolice.com/images/content/194878.gif <automobilista
:lol::rotfl:
Varie et eventuali:
1-I ciclisti spesso sono fuori di testa: in branco, uno di fianco all'altro, senza fari su strade poco illuminate. Spesso e volentieri se la cercano ampiamente.
2-I ciclisti professionisti non hanno ancora capito che la strada non deve essere usata per allenamenti, e se la si usa vanno rispettate le minime regole di convivenza. E' la stessa regola che c'è per le moto, ma i ciclisti se ne fottono ancora di più che i motociclisti.
3-I comuni hanno una responsabilità oscena sulla cosa: strade del cazzo piene di buche, piste ciclabili risibili ( c'è un posto tra rubiera e marzaglia dove c'è una "pista ciclabile" : sarà larga mezzo metro neanche, due bici una in un senso e una nell'altro non ci passano di sicuro, una di una persona di dimensioni normali non riesce), regole del cazzo: a reggio ad esempio il comune ha fatto la regola che le bici possono andare contromano in centro :rotfl: così fano ancora peggio di quanto farebbero e i rischi aumentano.
4-Gli automobilisti sono troppo addormentati: se avessi 1 euro per tutte le volte che un automobilista in coda ha svoltato a sinistra senza mettere la freccia/guardare rischiando di mettere sotto un ciclista o uno in moto sarei ricco.
TLDL Tutti hanno le loro responsabilità, ma spesso tutto si riduce al fatto che tutti se ne fottono amabilmente degli altri / sono troppo distratti.
megalomaniac
24-04-17, 08:58
La veritá é anche peró che nel 90% dei casi si potrebbe andare in bicicletta.
Intendi il contrario forse? :rotfl:
tigerwoods
24-04-17, 09:05
Io più che altro non mi spiego come a Milano ci sia gente in macchina
gnappinox1
24-04-17, 09:53
Visto oggi mentre andavo al lavoro, 2 ciclisti procedevano affiancati su una strada extraurbana trafficatissima, continuavano a procedere affiancati incuranti dei camion e delle auto che suonavano e passavano a 10 cm da loro, suppongo ignorino che i morbidi corpi fatti di carne di cui siamo fatti escano a pezzi se un camion ti passa di sopra.
tigerwoods
24-04-17, 10:00
basta piazzarsi dietro alla loro velocità e tenere il clacson fisso, vedi se poi non si levano dai coglioni :asd:
Intendi il contrario forse? :rotfl:
explain
sì però mi fate passare la voglia di prendere la bici
Rot Teufel
24-04-17, 10:41
basta piazzarsi dietro alla loro velocità e tenere il clacson fisso, vedi se poi non si levano dai coglioni :asd:
ma magari... :moan:
invece no, gesticolano, continuano a farsi i cassi loro ed ancora si lamentano perchè puoverini non possono pascolare in gregge :facepalm:
è in questi frangenti che non mi dispiacerebbe avere uno di questi per affumicarli a dovere :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=kf2uDKO-dnY
megalomaniac
24-04-17, 10:41
explain
Abiti in un mondo fatato dove tutti hanno il luogo di lavoro a 3km da casa e possono presentarsi tranquillamente sudati/fradici di pioggia etc etc?
Abiti in un mondo fatato dove tutti hanno il luogo di lavoro a 3km da casa e possono presentarsi tranquillamente sudati/fradici di pioggia etc etc?
dev'essere che nel nord europa esiste tale mondo fatato :asd:
comunque io amo il modo in cui l'italiano medio da per scontato che non esistano alternative al proprio modo di vita e chi eventualmente fa in modo diverso é solo un coglionazzo. Questo modo di pensare ci sta portando ai livelli di eccellenza italiana tm a cui siamo oggi abituati, quindi continuiamo cosí! :alesisi:
Per andare piú nel dettaglio comunque, so benissimo che ci sono casi in cui la bicicletta é poco comoda da usare. Ho il sospetto che se andiamo a scavare, si scopre che questi casi riguardano circa il 10% delle persone. Poi oh, se uno suda come un muflone per farsi 3km in bicicletta (equivalenti a cosa... 10 minuti? ) forse farebbe meglio a usarla un po' di piú :asd:
megalomaniac
24-04-17, 10:53
dev'essere che nel nord europa esiste tale mondo fatato :asd:
comunque io amo il modo in cui l'italiano medio da per scontato che non esistano alternative al proprio modo di vita e chi eventualmente fa in modo diverso é solo un coglionazzo. Questo modo di pensare ci sta portando ai livelli di eccellenza italiana tm a cui siamo oggi abituati, quindi continuiamo cosí! :alesisi:
Io non penso che chi fa in modo diverso è un coglionazzo. Penso che nella maggior parte dei casi non si applichi l'utilizzo della bici :fag:
Mio padre lavora a 1.5km da casa e quando non ha bisogno del furgone va in bici e fa bene. Però è praticamente l'unica persona che conosco che lavora cosi vicino.
Dove vivi tu sono tutti cosi fortunati?
Io non penso che chi fa in modo diverso è un coglionazzo. Penso che nella maggior parte dei casi non si applichi l'utilizzo della bici :fag:
Mio padre lavora a 1.5km da casa e quando non ha bisogno del furgone va in bici e fa bene. Però è praticamente l'unica persona che conosco che lavora cosi vicino.
Dove vivi tu sono tutti cosi fortunati?
io vivo a Varsavia e purtroppo anche qui c'é un problema di troppo utilizzo di automobili. Qui c'é anche la fortuna peró di avere un sistema di mezzi pubblici che funzionano come alternativa (cosa che giustifica ancora meno l'uso dell'auto). Inoltre quando non c'é -20 vedo anche molto utilizzo della bicicletta. Magari la gente si fa anche 30-40 minuti di pedalata la mattina, ma si vede che uno preferisce farsi 10-15km cosí che incolonnato per 1 ora nel traffico.
Io quando vedo un fila infinita di persone da sole in auto, ferme nel traffico, magari in una strada dove corre la metropolitana boh. Proprio é una di quelle cose che mi fa scendere la fiducia nel genere umano :bua:
poi per come la vedo io non é piú un discorso di preferenze. É proprio un discorso che non si puó piú continuare a usare la macchina come si fa ora. Non c'é piú ehhhh ma io ho i soldi mi compro la macchina perché posso e voglio cosí. Perché non ci entriamo piú, perché si inquina troppo e perché é sbagliato. punto. Lo so che per molti questa é una cosa che non ha senso, ma é il mio punto di vista :boh2:
Rot Teufel
24-04-17, 11:18
Varsavia
Polonia
Pianura
Italians
Ponzi ponzi popopò
????
Profit :fag:
Necronomicon
24-04-17, 14:44
La gente che vive nelle città metropolitane ricche di mezzi e servizi e piste ciclabili.
Noi poveri stronzi che usiamo l'auto solo perché dobbiamo raggiungere vari uffici distanti 30 km in mezzo a qualche squallido quartiere industriale situato in mezzo al nulla, dove per andare in comune distante più di 5 km dal capoluogo di provincia c'è solo la corriera che passa ogni 2 ore.
Perché non ci svegliamo quattro ore prima di lavoro, non gonfiamo le gomme della bici e non percorriamo le magnifiche strade statali a due corsie senza né marciapiedi né piste ciclabili, tra il traffico a 70/90 km/h?
Perché siamo così crudeli col mondo, mi domando?
Mr.Cilindro
24-04-17, 15:11
certo, io dalla campagna prendo la bicicletta, alle cinque del mattino, faccio 15km di cui diversi in mezzo ai camion e arrivo a lavoro alle nove già stanco
poi voglio dire, capisco non andarsi a ingolfare nel traffico di milano, ma se piove/fa freddo/ci sono 38 gradi a meta luglio, uno deve prendere la bici se no è uno scemo che usa l'auto?
Giusto ieri "incontrati" due ciclisti contromano, uno in curva a destra (per me, quindi senza visuale) in discesa da un cavalcavia ed uno di colore, senza luci ed al buio in rotonda.
Da ciclista, ribadisco che stiamo andando nella direzione di Idiocracy, e pure di corsa.
Gente che attraversa senza guardare, che scende dal marciapiede in carreggiata senza guardarsi dietro, che attraversa la strada lanciata senza dare all'automobilista il tempo di vederla arrivare (in centro urbano la visuale non sempre è libera...) e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero dei cazzo di ritardati, perchè non solo spesso rischiano di ammazzarsi, ma ancora più spesso non hanno nemmeno ragione.
La gente che vive nelle città metropolitane ricche di mezzi e servizi e piste ciclabili.
Noi poveri stronzi che usiamo l'auto solo perché dobbiamo raggiungere vari uffici distanti 30 km in mezzo a qualche squallido quartiere industriale situato in mezzo al nulla, dove per andare in comune distante più di 5 km dal capoluogo di provincia c'è solo la corriera che passa ogni 2 ore.
Perché non ci svegliamo quattro ore prima di lavoro, non gonfiamo le gomme della bici e non percorriamo le magnifiche strade statali a due corsie senza né marciapiedi né piste ciclabili, tra il traffico a 70/90 km/h?
Perché siamo così crudeli col mondo, mi domando?
certo, io dalla campagna prendo la bicicletta, alle cinque del mattino, faccio 15km di cui diversi in mezzo ai camion e arrivo a lavoro alle nove già stanco
poi voglio dire, capisco non andarsi a ingolfare nel traffico di milano, ma se piove/fa freddo/ci sono 38 gradi a meta luglio, uno deve prendere la bici se no è uno scemo che usa l'auto?
no, ovvio che non pretendo che la gente dalla campagnia si faccia il giro d'italia per andare a lavoro.
Ma per dire... a Varsavia (ma credo un po' da tutte le parti) ci sono dei bei parcheggioni gratuiti ai capolinea della metro. Ma fra lasciare la macchina li fuori evitando cosí ingorghi della madonna e invece infilarsi in cittá con l'auto creando un bordello di dimensioni apocalittiche ogni giorno, come mai la gente sceglie la seconda?
veramente, non lo capisco. Sfido chiunque nelle ore di punta (ma non solo eh) a vedere chi fa prima ad andare in centro dai capolinea della metro tra chi va in macchina e chi va in metro. O con l'autobus con le corsie private o con il tram o con le bici cittadine. Peró no. Si sta in fila. Semplicemente va oltre la mia comprensione, o mi sfugge qualche dettaglio :boh2:
GenghisKhan
24-04-17, 16:41
la gif sul ponte :asd:
Geralt di Rivia
24-04-17, 18:09
Il parere di Zeman a 11:28.
https://www.youtube.com/watch?v=hpmkSVoXkj8