PDA

Visualizza Versione Completa : Quando ti si spezza la molla dell'ammortizzatore della macchina..



Bicio
23-04-17, 09:24
e te non capisci il perchè.. :moan:

Ieri sera prendo l'Astra perché volevamo fare un giro a Cesenatico con gli altri. Di solito dopo averla messa in moto tiro giù i finestrini per cambiare un po' aria durante i primi metri della via.. e anche per "sentire" se non ci sono particolari rumori strani :bua: fatto sta che ieri sentivo uno strano suono metallico quando prendevo delle buche e non capivo cosa fosse.. Poi un mio amico ha dato un occhiata alle ruote e sotto la macchina e ha trovato questo intrecciato con la molla dell'ammortizzatore..

https://s23.postimg.org/kgk0hn1rv/b2181631-c555-4062-a3d4-1082e8252673.jpg

Cioè penso che un pezzo della molla dell'ammortizzatore si sia spezzato. Come cazzo ha fatto non so visto l'uso quasi inesistente che ci faccio con la macchina.. :facepalm:

Ora è da capire se la riesco a portare dal meccanico in sicurezza..e il vergognoso salasso che ne seguirà :cattivo:

Lo Zio
23-04-17, 09:25
fossi in te inizierei a cercare un bel posticino dove passare gli ultimi anni di vita... un anni azzurri, per dire

Ceccazzo
23-04-17, 09:40
io per ripicca comprerei un'auto da 60.000 euro minimo

Bicio
23-04-17, 09:42
dopo vado a controllare..o provare a controllare sotto l'auto..un mio amico mi ha messo la pulce che forse me lo sono tirato su per strada :bua: anche perchè boh, non ho sentito nessun tipo di cambio d'assetto o niente..con una molla spezzata qualcosa si dovrebbe sentire :boh2:

magen1
23-04-17, 09:48
fossi in te cambierei l'auto :sisi:
tanto l'astra è ormai vecchia e te le cose vecchie non le sopporti :nono:

Ciome
23-04-17, 09:52
primo risultato da google:http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/3446/molle-auto-come-si-rompono-e-perche-le-indicazioni-e-i-consigli-di-kyb-su-come-montarle-e-per-una-corretta-manutenzione

Nightgaunt
23-04-17, 10:23
io per ripicca comprerei un'auto da 60.000 euro minimo
No, quelle cifre le spende solo per le navi di Star Citizen.

Lo Zio
23-04-17, 10:24
allora una nave di star citizen da 100000

Bicio
23-04-17, 12:07
Molla ok lato posteriore dx

https://s4.postimg.org/3ke60ccfx/Giusto.jpg

Molla rotta lato sx

https://s4.postimg.org/nt1jm2br1/Rotto_1.jpg

https://s4.postimg.org/3my1n6g3h/Rotto_2.jpg

come abbia fatto a spezzarsi e ad uscire dal bullone che la tiene in sede non so :uhm:

Mr.Cilindro
23-04-17, 12:10
bicio un ammortizzatore se è onesto te lo fa pagare 90 euro

Sansav
23-04-17, 12:11
a bicio 800

Nightgaunt
23-04-17, 12:15
So dove si trova quella particolare pavimentazione a Rimini.

Fossi in te terrei d'occhio le teche con i pupazzetti, tipo verificare di tanto in tanto che non manchi qualcosa.

ryohazuki84
23-04-17, 12:27
mi è sembrato di vedere la testa di una bambina nascosta lì vicino al semiasse

Mr.Cilindro
23-04-17, 12:29
bicio che lavoro fai?

Bigio
23-04-17, 12:29
Non il meccanico

overtone
23-04-17, 12:40
Madonna Bicio è tutto spaccato là sotto vai subito dal meccanico :uhoh:

Lurge
23-04-17, 12:43
bicio inutile che ti poni domande sul perchè si sia rotta la molla,capita anche se vengono forgiate con acciai speciali,una su 10.000 si rompe e sostituirla non ci vuole niente :fag:

shikky
23-04-17, 12:46
Già che ci sei cambia le gomme che ad occhio hanno un dot del mesozoico.

PS dove cazzo la tieni la macchina? Nel barattolo del sale? È tutta mangiata sotto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lurge
23-04-17, 12:51
bicio te la sostituisco io mi prendo 25 euro di manodopera se non la vuoi sostituire con una nuova si va dal demolitore la si prende usata la molla :asd:

Mr.Cilindro
23-04-17, 13:03
non sono messe così male le gomme. bisognerebbe sapere da bicio quando le ha cambiate l'ultima volta e quanta strada fa

Lo Zio
23-04-17, 13:08
bicio te la sostituisco io mi prendo 25 euro di manodopera se non la vuoi sostituire con una nuova si va dal demolitore la si prende usata la molla :asd:
esistono ancora i demolitori?

Bicio
23-04-17, 13:11
Madonna Bicio è tutto spaccato là sotto vai subito dal meccanico :uhoh:

domani se è aperto ci vado :sisi: solo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi :bua: ho paura che esca dalla sede :uhm:


Già che ci sei cambia le gomme che ad occhio hanno un dot del mesozoico.

PS dove cazzo la tieni la macchina? Nel barattolo del sale? È tutta mangiata sotto.


le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anni :uhm: aspetto di finirle così da buttarle e ciaone :sisi: l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile :sisi: ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare :asd:

penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare.. :sisi: e quando piove..piove sale :bua:


bicio te la sostituisco io mi prendo 25 euro di manodopera se non la vuoi sostituire con una nuova si va dal demolitore la si prende usata la molla :asd:

sei un meccanico di Rimini? :uhm:

also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali :bua:

Lurge
23-04-17, 13:24
domani se è aperto ci vado :sisi: solo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi :bua: ho paura che esca dalla sede :uhm:



le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anni :uhm: aspetto di finirle così da buttarle e ciaone :sisi: l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile :sisi: ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare :asd:

penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare.. :sisi: e quando piove..piove sale :bua:



sei un meccanico di Rimini? :uhm:

also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali :bua:

no non sono di rimini ma se mi paghi il biglietto del treno arrivo :asd: dipende, se gli ammortizzatori sono scarichi o in cattivo stato si sostituiscono,in caso delle molle solo se l'altra è in cattivo stato...
:fag:

bicio spetta,sul discorso gomme se sono di tipo invernale le devi sostituire non si può circolare con gomme invernali appunto adatte solo per quel periodo.
:fag:
http://www.auto.it/news/news/inchieste/2016/04/18-109558/pneumatici_invernali_in_estate_si_rischia_la_multa _dal_15_maggio/

Mr.Cilindro
23-04-17, 13:24
esistono ancora i demolitori?

si

Lo Zio
23-04-17, 13:27
qua in giro non ne vedo più :uhm:

shikky
23-04-17, 13:28
non sono messe così male le gomme. bisognerebbe sapere da bicio quando le ha cambiate l'ultima volta e quanta strada fa


domani se è aperto ci vado :sisi: solo che ce l'ho a cattolica, circa 20km da casa..spero di poterci arrivare con la macchina e non dover chiamare un carro attrezzi :bua: ho paura che esca dalla sede :uhm:



le gomme sono quelle invernali che ho da 5/6 anni :uhm: aspetto di finirle così da buttarle e ciaone :sisi: l'obbligo delle invernali montate scadeva il 15 di aprile :sisi: ho messo in macchina le gomme normali così una volta che la porto dal meccanico le faccio cambiare :asd:

penso che sia così rovinata sotto per la salsedine..visto che sono vicino al mare.. :sisi: e quando piove..piove sale :bua:



sei un meccanico di Rimini? :uhm:

also, leggicchiando sui vari forum si dice che si dovrebbe cambiare pure l'ammortizzatore e le molle..e nel caso di cambiarli entrambi così da averli uguali :bua:
Come volevasi dimostrare, avranno un dot del decennio scorso, al massimo del 2010.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lurge
23-04-17, 13:28
esistono ancora i demolitori?

metti che non si trova un pezzo della tua auto perchè uscito fuori produzione,dove lo vai a reperire se su internet non lo trovi?
:fag:

- - - Aggiornato - - -


qua in giro non ne vedo più :uhm:

a gomorralandia si trovano :fag:

Mr.Cilindro
23-04-17, 13:30
il meccanico
"c'è da cambiare il radiatore"
"no è un tubo forato, sono comunque 140 euro solo di tubo"
"no l'ho trovato dal demolitore, il tubo te lo faccio pagare 20 euro"

gg

Lurge
23-04-17, 13:30
perciò io scelgo pneumatici estivi e per l'inverno vado di catene da neve...
:fag:

Lo Zio
23-04-17, 13:30
metti che non si trova un pezzo della tua auto perchè uscito fuori produzione,dove lo vai a reperire se su internet non lo trovi?
:fag:

quella si chiama "auto d'epoca" o catorcio :fag:

Lurge
23-04-17, 13:31
il meccanico
"c'è da cambiare il radiatore"
"no è un tubo forato, sono comunque 140 euro solo di tubo"
"no l'ho trovato dal demolitore, il tubo te lo faccio pagare 20 euro"

gg

ese c'è anche il meccanico intortatore che dice al cliente di aver sostituito il pezzo con quello nuovo ma in realtà l'ha reperito dal demolitore facendolo pagare come pezzo nuovo :asd:

tigerwoods
23-04-17, 13:31
è un'astra del 97 vero?

magen1
23-04-17, 13:46
con cosa hai fatto le foto? :uhm: l's3 ?

freddye78
23-04-17, 13:53
bicio un ammortizzatore se è onesto te lo fa pagare 9000 euro

Fix

Nightgaunt
23-04-17, 13:55
Degli ammortizzatori...Bicio, non li trovi in qualche Collector's edition che hai a casa?

gnappinox1
23-04-17, 14:08
Comunque in estate si può circolare con le gomme invernali eh!

Bicio, per evitare di farti fregare, gira più meccanici e fatti fare un preventivo da ognuno per sostituire solo una molla, qualsiasi altra cosa dicano impuntati, per farti sostituire solo la molla.
Guardando un attimo i prezzi delle molle, ricambi più manodopera dovrebbero costarti dai 100€ ai 150€ al massimo!

Bicio
23-04-17, 14:33
è un'astra del 97 vero?

2010


con cosa hai fatto le foto? :uhm: l's3 ?

8 :sisi:

wesgard
23-04-17, 15:30
PS dove cazzo la tieni la macchina? Nel barattolo del sale? È tutta mangiata sotto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E' in riva al mare...

shikky
23-04-17, 16:31
E' in riva al mare...
Ho vissuto 30 anni in riva al mare, la macchina però ho imparato a pulirla, ogni tanto, anche sotto (e di frequente nei periodi in cui andavo a sciare causa sale sulle strade alpine) evitando quindi situazioni del genere.

Ha mille riguardi per quella macchina e poi la manutenzione ordinaria non la fa ed i risultati si vedono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bicio
24-04-17, 09:24
il meccanico mi ha detto che non gli è mai succesa una cosa simile su una macchina normale, solo su furgoncini e similari per i vari carichi che trasportano che dai dai sfondano le molle :bua:

telefonato all'opel di Rimini per farsi mandare le molle (entrambi le posteriori) anche a loro non è mai successo di ordinare/cambiare le molle :bua:

ogni molla costa sui 120 euro :fag:

+ sono da cambiare le pasticche dei freni anteriori + da cambiare le gomme da invernali ad estive = http://rs288.pbsrc.com/albums/ll168/rainacornejo/Biz%20Opp%20Pics/flyingmoney.gif~c200

Mr.Cilindro
24-04-17, 09:30
e chi l'avrebbe mai detto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

gnappinox1
24-04-17, 09:32
Niente, non ce la posso fare a continuare a leggere questo, mi parte l'embolo davanti a tanta idiozia, basta, ancora mi chiedo perché non vai all'opel di rimini direttamente e ti fai fare il lavoro da loro, così, tanto per restare in casa opel :sisi:

Bicio
24-04-17, 09:50
perchè dalla opel ti fanno pagare un occhio della testa in manodopera e tutto :asd:

tanto da loro tocca passare mi ha detto il meccanico..perchè sono gli unici che hanno i loro pezzi di ricambio.. :boh2: per altre strade non si trovano :nono:

poi non so :boh2:

gnappinox1
24-04-17, 09:56
perchè dalla opel ti fanno pagare un occhio della testa in manodopera e tutto :asd:

tanto da loro tocca passare mi ha detto il meccanico..perchè sono gli unici che hanno i loro pezzi di ricambio.. :boh2: per altre strade non si trovano :nono:

poi non so :boh2:

Forse basta cercare su internet, oh guarda, sono inciampato sul primo risultato, oh che sbadato, con il costo di una molla ne prendo 2, ma sicuramente non andranno bene :nono: ma se vuoi continuare a spendere soldi fai pure

http://www.ebay.it/itm/C13-Coppia-molle-ammortizzatori-Kyb-Post-OPEL-ASTRA-J-Diesel-2009-/252299697273?fits=IT_Make%3AOpel%7CIT_Model%3AAstr a+J&hash=item3abe3bdc79:g:BAQAAOSwx-9Wzygw

Nightgaunt
24-04-17, 10:13
Bicio non c'è una autofficina che fa le riparazioni via Kickstarter?

Lurge
25-04-17, 07:39
bicio senza spendere un occhio della testa sulle gomme punta sui prodotti tipo sava,cottolengo, pizzighettone insomma sottomarche decenti...

Dr. Evil
25-04-17, 08:20
In b4 assetto bilstein, molle eibach, powerflex, cerchi cromati da 22 pollici, gomme michelin trx e kit sospensioni idropneumatiche stile ghetto nero di los angeles a 15k € :sisi:

Mr.Cilindro
25-04-17, 08:35
bicio se compri dalla casa produttrice spendi un sacco. Per una cinghia un meccanico normale e di fiducia di chiede tot euro, se prendi il pezzo dalla casa costruttrice o vai direttamente da loro spendi tot + 180.

Bicio
25-04-17, 08:45
infatti strano che il meccanico sia voluto passare direttamente dalla opel :uhm: ed era sicuro :bua: mi sa che è rimasto fortemente scottato dallo sbattimento che aveva avuto al tempo per rimediarmi una ruota nuova che non ha trovato da nessuna parte dovendo passare per forza da loro :bua: o forse anche per altri pezzi che mi ha dovuto sostituire che non è riuscito a rimediare da altre parti :bua: quindi forse ora passa direttamente dal negozio ufficiale così per risparmiarsi lo sbatti :uhm: O forse perchè sa che il suo fornitore non ha tali molle visto che nella sua carriera non le ha mai cercate :uhm: fatto sta che nel periodo di internet anche i meccanici vecchio stampo non sanno che si possono rimediare ottima roba online.. :sisi:

Mdk
25-04-17, 10:15
Ma tipo cambiare meccanico no, eh?
Hai cambiato gestore telefonico, puoi farcela anche per questo

Sansav
25-04-17, 13:08
chissà quanto ricarico ci farà su quei pezzi

ryohazuki84
25-04-17, 19:34
chissà quanto ricarico ci farà su quei pezzi

e fa più che bene visto il soggetto

wesgard
25-04-17, 20:35
Io invece oggi salgo in macchina, avvio, metto la retro, faccio un metro e tac mi si rompe l'elastico delle mutande, ma cosi' senza un motivo...