Visualizza Versione Completa : Pc gaming e console: necessario schermo. Domande.
Premessa: no harry lime, non sono acquisti che farò prima di x mesi.
Le domande non sono sui modelli singoli di monitor etc, sono domande per avere opinioni vostre in generale.
Al pc gioco seduto al tavolo da pc.
Alla console gradirei giocare sbracato con la tv.
Questione:
un monitor per pc ce l'ho, e per quanto non sia er mejo, va benone.
Inizialmente dovrò per forza di cose collegarvi anche le console.
E dunque prima domanda: a me di stare a staccare e attaccare hdmi e cavetto delle casse (la console la devo anche sentire, come il pc) avanti e indietro tra le due non va molto.
C'è modo di splittare i segnali senza fare cagate e rovinare tutto?
Poi:
per giocare sbraco dunque mi serve un secondo schermo, se non altro.
E dunque: a me di guardare la teleVISIONE non frega un cazzo, non la guardo mai da anni e chissen'è mai fregato.
Osservazione: di monitor da pc decenti (per decenti intendo 200 euro tiè, forse pure meno..forse no. Mm. bo non ricordo..anzi si mi pare intorno ai 100 pure...LG sta roba qua) se ne trovano a poco quando te pare.
Solo che sono piccoli (piccoli se tra me e il monitor metto quei due metri minimo di distanza divano/monitor...saranno pure tre metri? No forse no in effetti. )
Però mi pare che siano cmq la soluzione economica, rispetto a uno schermo tv hd, a parità di grandezza.
Questo anche perchè per dire un tv c'ha le casse sue e i mille attacchi, etc etc...
Ma tanto se gioca tutto con hdmi alla fine quindi...
E le casse voglio dire...sto in casa, se proprio devo comprarmi un secondo paio di casse creative da 50 euro per poter fare tutto, lo faccio e chissene...
150, volendo 250 euro tò..solo che ripeto a quelle cifre, mi vengono in mente monitor piccoli per la situazione divano e sbraco...
Che soluzioni vi vengono in mente?
Consigli per gli acquisti?
Grazie , ciao!
Non si capisce na ceppa, di cosa hai, cosa vorresti fare e con quali requisiti. Con console guardi e ascolti dove? E col pc? Sono 4 cose che si deve sapere, in 30 righe non si capisce e deve andare ad intuito.
Premesso che dp > hdmi, ti direi di prendere un sintoamplificatore con 2 hdmi out e gg.
Vai dal logopedista,75 euro full hd
Non ho capito una sega.
Vuoi un monitor nuovo per usarci PC da vicino e console da lontano senza sacrificare troppo? Si parla di tipo boh, un 32"? Penso che per quella cifra non ci sia granchè.
Niente ho contattato sia kafka che Joyce ma si sono arresi anche loro hanno detto che la costruzione sintattica é troppo difficile.
Ahahahah che tajo che siete lol ma pensate piuttosto all'effervescente forza magnetica sprigionata dalle calze delle giovani primaverili che affollano le fantasie di riflessi arcobaleno nelle vetrine del centro lol basta negatività e puntigli ma come scrivi ahahah ditemi dei monitor positivi e riassumetemi tutto quello che è successo nell'emisfero sud negli ultimi due secoli però sotto forma di pentametro giambico asincrono power-metal che altrimenti mi annoio lol
- - - Aggiornato - - -
Ops sbagliato account
domanda 1: https://www.amazon.it/Fosmon-HD1831-Supporti-commutatore-Switcher/dp/B008GVOVK0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1493130767&sr=8-3&keywords=Hdmi+switch
o anche https://www.amazon.it/Splitter-Commutazione-Automatica-Telecomando-Supporta/dp/B00ZOV2TY0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1493130767&sr=8-5&keywords=Hdmi+switch che ha anche il telecomando
poi: non si capisce se vuoi un nuovo televisore, delle nuove casse o pigliarlo in culo dopo una sbronza
Ahahahah che tajo che siete lol ma pensate piuttosto all'effervescente forza magnetica sprigionata dalle calze delle giovani primaverili che affollano le fantasie di riflessi arcobaleno nelle vetrine del centro lol basta negatività e puntigli ma come scrivi ahahah ditemi dei monitor positivi e riassumetemi tutto quello che è successo nell'emisfero sud negli ultimi due secoli però sotto forma di pentametro giambico asincrono power-metal che altrimenti mi annoio lol
- - - Aggiornato - - -
Ops sbagliato account
:rotfl: :rotfl:
Scriverò nella forma che comprendete:
-non vorrei spendere per una tivvu, costano sempre troppo.
-voglio giocare alla console sbraco sul divano e quindi a circa 2, 3 metri dallo schermo.
-dunque esistono monitor per pc (ma che poi ci attacco la console con l'hdmi, quindi "per pc" come modo di dire) che mi risolvano sta situazione?
-sennò, che tv esiste che costi il meno possibile ma che non sia una merda?
Grazie, ciao.
- - - Aggiornato - - -
Premessa: no harry lime, non sono acquisti che farò prima di x mesi.
per giocare sbraco dunque mi serve un secondo schermo, se non altro.
E dunque: a me di guardare la teleVISIONE non frega un cazzo, non la guardo mai da anni e chissen'è mai fregato.
Osservazione: di monitor da pc decenti se ne trovano a poco quando te pare.
Solo che sono piccoli
Però mi pare che siano cmq la soluzione economica, rispetto a uno schermo tv hd, a parità di grandezza.
Questo anche perchè per dire un tv c'ha le casse sue e i mille attacchi, etc etc...
Ma tanto se gioca tutto con hdmi alla fine quindi...
AHASGAHSGa :rotfl: :rotfl: sto ridendo come un matto nse capisce niente davvero , ero sulpunto di addormentarmi
-dunque esistono monitor per pc (ma che poi ci attacco la console con l'hdmi, quindi "per pc" come modo di dire) che mi risolvano sta situazione?
-sennò, che tv esiste che costi il meno possibile ma che non sia una merda?
esistere esistono, è che devi andare in quella zona grigia fra gli schermi enormi e le TV, quindi fra i 27" ed i 32". Secondo me 27" è poco, ma soprattutto un 32" vagamente decente in quella cifra ti costa tanto e soprattutto anche uno fuori budget decente sarà 1080p, che da vicino su un 32" vedi i pallettoni.
La soluzione non penso ci sia, non in maniera decente. Un 32" economico va bene solo da lontano, un 32" che va bene da vicino (normali distanze pc) non è economico. Un 27" okay penso esista ma da lontano è troppo piccolo.
Da Amazon si trovano cose così
https://www.amazon.it/LG-32MP58HQ-LCD-Monitor-31-5/dp/B01AWG5RDG/ref=sr_1_10?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1493149770&sr=1-10
Ma ripeto, da distanza pc vedi i pixel. Per un 32" serio vuoi risoluzioni minimo QHD, il prezzo sale e soprattutto esplodono le richieste hardware per il povero piccì.
No ma schermo per pc nel senso che uso sul pc ce l'ho.
Vabbè cmq sia allora vertiamo sulle tv.
Dimensioni soddisfacenti a prezzo accessibile?
AH: aiutatemi a capire del tipo se dico x pollici quant'è grande lo schermo? cmxcm ?
GenghisKhan
25-04-17, 21:00
Giuro non ho capito uno stracazzo di niente :asd:
basta che il monitor ha più di un ingresso hdmi e stai a posto.
l'hdmi veicola anche il segnale audio.
al limite attacchi il pc via VGA/DVI al monitor e la PS4 (perché, se dici console, non può che essere una PS4) via HDMI e poi a seconda dei casi scegli l'input tramite tastino del monitor.
al limite attacchi il pc via VGA/DVI al monitor e la PS4 (perché, se dici console, non può che essere una PS4) via HDMI e poi a seconda dei casi scegli l'input tramite tastino del monitor.
era la soluzione che volevo proprorgli anche io col mio post ma poi ho pensato che probabilmente se ne uscirà che ha il dolby e lo vuole per tutta la roba collegata indistintamente. A quel punto meglio collegarlo al televisore e mandare tutto con hdmi
ok, ok... intanto un passo alla volta. spiegamogli che l'HDMI veicola anche l'audio...
AH: aiutatemi a capire del tipo se dico x pollici quant'è grande lo schermo? cmxcm ?
Lo schermo si misura in pollici.
Non sai quanto è un pollice, vai su google e fai una conversione.
Vuoi sapere le dimensioni altezzaxlarghezzaxprofondita di qualsiasi cosa tu voglia comprare, i passi da fare sono:
- capire cosa vorresti comprare
- aprire un browser
- fare una ricerca su un motore di ricerca riguardo il dispositivo che dovresti avere chiaro in testa
- trovare dal produttore o dal venditore le specifiche che ti interessano
Vuoi sapere quanto è grande cmxcm solo la superificie effettiva dello schermo?
O lo trovi scritto da qualche parte su internet oppure, ottenuti i dati di cui sopra, puoi intuire che la diagonale dello schermo corrisponde a un'ipotenusa di un triangolo rettangolo i cui cateti sono le due dimensioni che compongono il perimetro dello schermo. Procedi alla soluzione tramite trigonometria.
Lo schermo si misura in pollici.
Non sai quanto è un pollice, vai su google e fai una conversione.
Vuoi sapere le dimensioni altezzaxlarghezzaxprofondita di qualsiasi cosa tu voglia comprare, i passi da fare sono:
- capire cosa vorresti comprare
- aprire un browser
- fare una ricerca su un motore di ricerca riguardo il dispositivo che dovresti avere chiaro in testa
- trovare dal produttore o dal venditore le specifiche che ti interessano
Vuoi sapere quanto è grande cmxcm solo la superificie effettiva dello schermo?
O lo trovi scritto da qualche parte su internet oppure, ottenuti i dati di cui sopra, puoi intuire che la diagonale dello schermo corrisponde a un'ipotenusa di un triangolo rettangolo i cui cateti sono le due dimensioni che compongono il perimetro dello schermo. Procedi alla soluzione tramite trigonometria.
poi dicono a me che certe volte faccio dei discorsi inutilmente lunghi.
tl;rd: arrangiati
tl;rd: arrangiati
:asd:
Dai, 20 post e ancora non si capisce cosa serve.
Prende un tv (o un monitor con altoparlanti) delle dimensioni che vuole, dice che vuole spendere 250, prende il primo in offerta con almeno 2 hdmi e ha risolto.
Se vuole semplicemente prendere un pc e una console, e attaccarli a un tv. E l'audio esce dalla tv. Finito. In due righe.
Poi cosa vuole lui solo Zarathustra lo sa.
... o pigliarlo in culo dopo una sbronza
capitato anche a te? Pensavo fosse successo solo a me! :D
- - - Aggiornato - - -
Per convertire facilmente da pollici in cm volendo sapere la LARGHEZZA del tv (16:9) moltiplicate per 1.5 i pollici....
ad esempio un 40'' è largo circa 60cm....
(lo so che il pollice è 2.5cm circa, ma se fate il teorema di pitagora per calcolare la larghezza con un rapporto fisso di 16:9...)
la soluzione geniale è il braccio estensibile porta tv. praticamente giochi con un monitor con 2 prese hdmi, poi quando devi giocare con la console ti allontani (e quindi è necessaria anche una sedia a rotelle :smugprof:) e mentre ti dai la spinta sulla sedia ti attacchi alla tv che a sua volta è attaccata l braccio. in questo modo risolvi il problema della dimensione schermo/divano, fai forza solo sulle gambe e risolvi anche il problema pigrizia.
ricordati di non far venire un coglione come ho fatto io, che ha montato il braccio male e adesso la tv è storta
capitato anche a te? Pensavo fosse successo solo a me! :D
Ho la cintura di castità anale io
Ho trovato cosa prenderò!
Solo che dovrò aspettare di mettere i dindi da parte..nel frattempo mi arrangerò...ma cmq sia:
LG LED HD/4K da 55 pollici a 600euro e rotti!
ggaahh
LG TV LED 55UH605
Ho trovato cosa prenderò!
Solo che dovrò aspettare di mettere i dindi da parte..nel frattempo mi arrangerò...ma cmq sia:
LG LED HD/4K da 55 pollici a 600euro e rotti!
ggaahh
LG TV LED 55UH605
se ci attacchi un pc, per far andare roba a 4k ci devi spendere almeno il doppio in schede grafiche
just saying
Il pc ha il monitor suo, l'ho detto fin dall'inizio.
Voglio il mega tv per le consolazze!! nnggh
Il pc ha il monitor suo, l'ho detto fin dall'inizio.
Voglio il mega tv per le consolazze!! nnggh
Porco dinci tu scrivi otto milioni di righe solo per dire "VOGLIO UNA TV NUOVA PER LA CONSOLE"?
ma che oh
NO.
Io ho spiegato (scrivendo male ok ma poi precisai) che:
-NON POSSO comprare lo schermone da subito.
-NEL FRATTEMPO HO LO SCHERMO PER PC A CUI ATTACCARE ANCHE LA CONSOLE (da cui la domanda secondaria : esiste una buona soluzione per splittare hdmi etc)
-E dunque la domanda principale: esiste un monitor (NON TV) economico e grande abbastanza per goderne giocandoci con una console sbracato al divano? (domanda nata dall'assunto, poi rivelatosi errato, che un monitor sia più economico di una tv
Ma mi pare di capire che non lo sia abbastanza da preferirlo all'attesa di beccarsi il tv desiderato grosso e potente e da sburrar)
FINE.
PS: ora SO cosa voglio nnggghhhhhhaaaaahh non vedo l'oraaanngghhhuoooohh