PDA

Visualizza Versione Completa : Pc gaming e console: necessario schermo. Domande.



Absint
25-04-17, 08:17
Premessa: no harry lime, non sono acquisti che farò prima di x mesi.

Le domande non sono sui modelli singoli di monitor etc, sono domande per avere opinioni vostre in generale.

Al pc gioco seduto al tavolo da pc.
Alla console gradirei giocare sbracato con la tv.

Questione:
un monitor per pc ce l'ho, e per quanto non sia er mejo, va benone.

Inizialmente dovrò per forza di cose collegarvi anche le console.
E dunque prima domanda: a me di stare a staccare e attaccare hdmi e cavetto delle casse (la console la devo anche sentire, come il pc) avanti e indietro tra le due non va molto.
C'è modo di splittare i segnali senza fare cagate e rovinare tutto?

Poi:
per giocare sbraco dunque mi serve un secondo schermo, se non altro.
E dunque: a me di guardare la teleVISIONE non frega un cazzo, non la guardo mai da anni e chissen'è mai fregato.
Osservazione: di monitor da pc decenti (per decenti intendo 200 euro tiè, forse pure meno..forse no. Mm. bo non ricordo..anzi si mi pare intorno ai 100 pure...LG sta roba qua) se ne trovano a poco quando te pare.
Solo che sono piccoli (piccoli se tra me e il monitor metto quei due metri minimo di distanza divano/monitor...saranno pure tre metri? No forse no in effetti. )

Però mi pare che siano cmq la soluzione economica, rispetto a uno schermo tv hd, a parità di grandezza.
Questo anche perchè per dire un tv c'ha le casse sue e i mille attacchi, etc etc...
Ma tanto se gioca tutto con hdmi alla fine quindi...

E le casse voglio dire...sto in casa, se proprio devo comprarmi un secondo paio di casse creative da 50 euro per poter fare tutto, lo faccio e chissene...
150, volendo 250 euro tò..solo che ripeto a quelle cifre, mi vengono in mente monitor piccoli per la situazione divano e sbraco...


Che soluzioni vi vengono in mente?
Consigli per gli acquisti?
Grazie , ciao!

Eric Starbuck
26-04-17, 14:23
Io ho preso una TV 32 pollici con 2 ingressi HDMI. niente casse esterne, cuffie collegate alla TV che fungono sia per PS4 che PC e via.

Devo solo premere il tasto source sul telecomando per cambiare da una all'altra.

Inoltre ha il Wifi e netflix, quindi se voglio guardare qualcosa non devo nemmeno accendere il PC o la console consumando anche meno energia. Pure io il cavo antenna non l'ho nemmeno attaccato.

Absint
26-04-17, 19:43
Io ho preso una TV 32 pollici con 2 ingressi HDMI. niente casse esterne, cuffie collegate alla TV che fungono sia per PS4 che PC e via.

Devo solo premere il tasto source sul telecomando per cambiare da una all'altra.

Inoltre ha il Wifi e netflix, quindi se voglio guardare qualcosa non devo nemmeno accendere il PC o la console consumando anche meno energia. Pure io il cavo antenna non l'ho nemmeno attaccato.

E prezzo?

Per capire se posso spingermi a qualcosa di più.. :sbav:

Eric Starbuck
27-04-17, 10:49
ho speso sui 300€. ma mi ero anche informato di prenderne una decente dagli espertoni... non faccio nomi che li hai bannati dal topic. :asd: