Visualizza Versione Completa : Quando gioco ad Andromeda si spegne la scheda video ogni 10 minuti
Il resto continua ad andare ma la scheda video no, si spegne, o meglio si spegne la porta perchè il monitor va in risparmio energetico ma se faccio alt+tab si riaccende tutto subito. Sotto continuo a sentire il giuoco che va.
Qualche idea? A sto punto non credo sia la psu, si spegne PRECISAMENTE ogni 10 minuti di giuoco.
Ho windows 10 e una gtx 970.
Mr.Cilindro
25-04-17, 14:03
si surriscalda. oppure hai qualche impostazione stronza. oppure aggiorna i driver
Per me è l'alimentatore...
BlackCaesar
25-04-17, 14:09
Togli l'opzione di risparmio sul monitor, magari è fatto così di merda che il sistema non rileva l'attività dell'applicazione e spegne lo schermo.
wat? :asd: non rileva il segnale della scheda video? :asd:
No, mass effect andromeda.
fixed
Provato con altri giochi?
È la scheda che ti fa un favore.
che scheda?
also, papabile siano i driver.
ehm come ho scritto gtx970 windforce
non credo sia il monitor perchè lo fa solo con andromeda per ora... anche se io di persona non ho provato altre cose e mio fratello adesso guarda solo altra gente che gioca su youtube povera bestia
ma vabè
google non mi aiuta
Le temperature vanno a 50° massimo mi pare ma cazzo non credo vada in protezione per 50°...
potrei provare a giocare a dettagli bassissimi e vedere se non lo fa più...?
- - - Aggiornato - - -
altra cosa adesso che ci penso: lo fa da quando ho installato il creators update
coincidenza?
c'erano delle opzioni di risparmio energia tutte settate a 10 minuti... non vorrei che ironicamente il pc vedesse andromeda come inattività :asd:
dovrei provare
sono anche appena usciti dei driver
speriamo
se fosse surriscaldamento penso non si riaccenderebbe dopo mezzo secondo quando faccio alt+tab, sembra proprio che veda andromeda come inattività del pc :asd:
50 gradi è pochino :uhm: il limite minore che ho da poter settare è 60 gradi..e a quanto pare settandola a 60 la scheda si downclocka invece di compensare facendo andare di più le ventole :bua:
altra cosa adesso che ci penso: lo fa da quando ho installato il creators update
coincidenza?
Qualche numero potrebbe tirarlo, c'è gente che smadonna in giro.
Però da qui a farlo rientrare nel tuo caso, non lo so.
magari contatti deboli sui cavi di alimentazione
baddus, che amperaggio hai sui cavi pci e?
BADDO IL GIOCO È ORIGINALE??? SE NO, NON SOLO SARÀ QUELLO MA NON TI POSSIAMO AIUTARE DA REGOLAMENTO. DEVI POSTARE PIC DEL CD VICINO A UN GIORNALE DEL GIORNO CORRENTE
È winzozz che ti ha resettato i risparmi energetici
From S7
i pc non sono fatti per giocare :smugprof:
BlackCaesar
25-04-17, 19:27
magari contatti deboli sui cavi di alimentazione
baddus, che amperaggio hai sui cavi pci e?
Che c'entrano i cavi? Ha scritto che se fa ALT+TAB funziona di nuovo. O la scheda video sta partendo o è il risparmio del monitor che si attiva.
qualche opzione di andromeda di gsync o freesync o refresh rate che il monitor non accetta?
però se si spegne dopo tot tempo cosa succede in quei minuti?
Ho elaborato una teoria
Durante quei 10 minuti io usavo solo il joypad
Non vorrei che il joypad non fosse visto come imput da parte di qualche parametro di risparmio energhetico al pari di mouse e tastiera.
Adesso non ho voglia di sperimentare se è effettivamente così che domani lavoro, guardo un episodio di qualcosa e vado a letto ^_^
BlackCaesar
26-04-17, 06:59
Potrebbe essere quello. È compatibile XBoX o un vecchio modello?
Ho elaborato una teoria
Durante quei 10 minuti io usavo solo il joypad
Non vorrei che il joypad non fosse visto come imput da parte di qualche parametro di risparmio energhetico al pari di mouse e tastiera.
Adesso non ho voglia di sperimentare se è effettivamente così che domani lavoro, guardo un episodio di qualcosa e vado a letto ^_^
This, stavo per dirtelo io, è sicuramente questo, mi era già successo altre volte, giochi fatti col culo (ad esempio, Max Payne 3 se non cliccavi qualcosa durante le lunghe cutscene faceva uguale, gli sviluppatori non avevano messo l'opzione per tenere sempre sveglio il monitor a gioco aperto)
è il primo mass effect dove supportano il pad, ma non così tanto :bua:
comunque online non riesco a trovare nessuno che abbia questo problema :uhm:
Il resto continua ad andare ma la scheda video no, si spegne, o meglio si spegne la porta perchè il monitor va in risparmio energetico ma se faccio alt+tab si riaccende tutto subito. Sotto continuo a sentire il giuoco che va.
Qualche idea? A sto punto non credo sia la psu, si spegne PRECISAMENTE ogni 10 minuti di giuoco.
Ho windows 10 e una gtx 970.
L'ignoranza proprio... è una fantastica e moderna FEATURE !!!
This, stavo per dirtelo io, è sicuramente questo, mi era già successo altre volte, giochi fatti col culo (ad esempio, Max Payne 3 se non cliccavi qualcosa durante le lunghe cutscene faceva uguale, gli sviluppatori non avevano messo l'opzione per tenere sempre sveglio il monitor a gioco aperto)
Non credevo fosse possibile... Hai tutte le risorse impiegate per caricare le foglioline viola dei pianeti alieni e ti si spegne lo schermo, ci mancano solo i tubi aggrovigliati o le stelle che sfrecciano che forse è più adatto, incredaibol
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Probabilmente è qualche opzione di risparmio energia\salvaschermo\sarcazzi.
Ricordo che lo stesso identico problema, me lo fece con Dark Souls 2
C'entra un cazzo, ma per caso Baddo ieri eri al parco di Correggio?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
fai una pausa ogni 9 minuti
ogni 9 min premi un tasto SHIFT a casaccio o mettici un peso sopra
http://vignette3.wikia.nocookie.net/simpsonstappedout/images/4/4e/King-Size_Homer_Unlock.png/revision/latest?cb=20151120190239
C'entra un cazzo, ma per caso Baddo ieri eri al parco di Correggio?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
No! Ieri ero ai laghetti di campogalliano, e poi all'emiro a vedere guardiani!
In realtà a me random spegne e riaccende il monitor dopo 1 sec (scheda integrata), ma succede così di rado che no voja capire cos'ha.
frederickvancock
26-04-17, 22:31
i pc non sono fatti per giocare :smugprof:
ah no?
http://cdn.smosh.com/sites/default/files/ftpuploads/bloguploads/1013/funny-game-glitch-shepard-head.gif
BlackCaesar
27-04-17, 07:32
No ma sembra ben fatto sto gioco :rotfl:
Mr.Cilindro
27-04-17, 09:10
rotfl
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
ah no?
http://cdn.smosh.com/sites/default/files/ftpuploads/bloguploads/1013/funny-game-glitch-shepard-head.gif
L'ESORCISTAAAHHHH!!!11!!!