Visualizza Versione Completa : A tutti gli esperti di consegne pacchi!
vado a elencare quanto successo:
- martedì 18 arriva il televisore ordinato tramite amazon da un negozio terzo. il corriere mi lascia in strada il collo e scappa letteralmente via senza neanche farmi firmare.
- scopro che lo schermo è incrinato su un angolo. chiamo la sede del corriere (uno famoso, mica la ditta di cippalippa) che invece di fare tornare il tizio se ne sbatte altamente la ciolla dicendo che loro i rapporti li hanno con il negozio e non con me.
- il giorno dopo chiedo al negozio che venga aperta la procedura di disconoscimento della firma, dopo che mi hanno inviato lo scan della bolla con la mia firma falsificata dal corriere
- chiedo conferma sia telefonica che via mail dell'avvio della pratica e mi dicono di averla aperta.
- lunedi' 24 la tizia del negozio con cui sono in contatto mi chiama per chiedermi se il corriere mi ha contattato, dato che nonostante i solleciti non si sono fatti sentire manco con loro.
boh, una roba così non mi era mai capitata. considerato quanto sopra, che la falsificazione della firma in contratto privato non è piu' un reato penale e che per legge il corriere risarcisce la merce non assicurata (quindi con amazon ci si attacca) danneggiata 1 euro a chilogrammo lordo... mi resta solo da aspettare e pregare magic italy style o cosa?
Io aprirei un reclamo su amazon, anche se negozio esterno ti supportano comunque
this inculali col sabbione questi stronzi
e mi raccomando, la restituzione a spese loro, con ritiro a domicilio
digli ad amazon che non è arrivato il pacco ed eventuali firme non sono tue :fag:
a proposito delle spese, sul sito del negozio e anche in quello di altri su cui ho curiosato le spese c'era scritto che sono a carico del cliente. quindi mi sa che non c'e' una legge specifica, ma viene lasciato alla bonta' di chi vende. o sbaglio?
cmq mi sa che a questo punto domani sento il negozio (devo dire per sincerità che la tizia è sempre stata molto gentile) e se non sanno ancora nulla reclamo presso amazon.
digli ad amazon che non è arrivato il pacco ed eventuali firme non sono tue :fag:
THiiiiiiiiiiiissssssssssss cazzo!
:D
grande zio!
e ti tieni pure il televisore sgarruppato
eh non posso piu' era da fare subito, ormai sanno che ce l'ho perché a) detto a voce b) scritto nella mail per chiedergli l'apertura della procedura di disconoscimento della firma (volevano sapere quello che era successo). sigh
ma è capitato anche a voi di essere inchiappettati dal corriere o sono il piu' fortunato qua? :bua:
eh non posso piu' era da fare subito, ormai sanno che ce l'ho perché a) detto a voce b) scritto nella mail per chiedergli l'apertura della procedura di disconoscimento della firma (volevano sapere quello che era successo). sigh
ma è capitato anche a voi di essere inchiappettati dal corriere o sono il piu' fortunato qua? :bua:
Mai successo ma se c'è Amazon di mezzo starei tranquillo.
Starei tranquillo in ogni caso, devi solo avere pazienza.
risposta ovvia, chiama amazon e fagli aprire il culo
Giusto per ulteriore info:
Il prodotto era spedito da Amazon o venduto E spedito dal negozio terzo?
c'è da dire una cosuccia però :bua: con sti display e pennini digitali a me vengono delle firme agghiaccianti, potrebbe esserci scritto qualsiasi cosa :asd:
si le mie firme sui quei display sono sempre delle righe senza senso :bua: si potrebbe disconoscere qualsiasi cosa scritta :sisi:
Ma che minchia fai :asd:
Apri un reclamo su Amazon, spieghi la questione, tempo 0.5 picosecondi ti chiederanno scusa in ginocchio e risolvono tutto sul tuo lato. Sul lato corriere buh, ma tu risolvi.
Giusto per ulteriore info:
Il prodotto era spedito da Amazon o venduto E spedito dal negozio terzo?
Però this is important
se era venduto da amazon e spedito da sarcazzo ok
se era venduto e spedito da negozio sarcazzo, meno ok.
A me un negozio ha mandato un articolo sbagliato, ho mandato le foto ad amazon ed in 1 settimana mi hanno ridato tutti i soldi e lasciato tenere l'articolo errato.
se era venduto da amazon e spedito da sarcazzo ok
se mai il contrario
Necronomicon
26-04-17, 14:46
Se non riesci a risolvere a tuo favore direttamente col terzo, lamentati con Amazon che ha meccanismi appositi per risarcire te ed inculare loro
a proposito delle spese, sul sito del negozio e anche in quello di altri su cui ho curiosato le spese c'era scritto che sono a carico del cliente. quindi mi sa che non c'e' una legge specifica, ma viene lasciato alla bonta' di chi vende. o sbaglio?
cmq mi sa che a questo punto domani sento il negozio (devo dire per sincerità che la tizia è sempre stata molto gentile) e se non sanno ancora nulla reclamo presso amazon.
In caso di prodotto difettoso le spese sono interamente a carico del negozio altroché, c'è una legge precisa che è quella riferita alla garanzia.
Diverso è il discorso se il cliente decide di esercitare il recesso, in quel caso giustamente sono a suo carico
Contatta amazon come ti hanno detto...comunque nel dubbio non fare acquisti costosi se non sono venduti e spediti da amazon..
Finchè si tratta di cianfrusaglie da poche decine di euro ok ma per roba costosa come un televisore meglio non rischiare.La roba venduta e spedita da amazon te la cambiano al minimo problema senza batter ciglio e se il corriere fa cagate lo bastonano.
Contatta amazon come ti hanno detto...comunque nel dubbio non fare acquisti costosi se non sono venduti e spediti da amazon..
C'è la garanzia A-Z e il patto di qualità che il venditore terzo fa con amz. Non si è proprio abbandonati.
se mai il contrario
anche il contrario va bene
in qualsiasi caso amazon c'ha lo zampino in mezzo e quindi sei tutelato
se è venduto e spedito da terzi invece devi fare un reclamo e ci vuole più tempo, ma al 99% hai il culo parato.
anche il contrario va bene
in qualsiasi caso amazon c'ha lo zampino in mezzo e quindi sei tutelato
se è venduto e spedito da terzi invece devi fare un reclamo e ci vuole più tempo, ma al 99% hai il culo parato.
Intendo che non c'è mai il caso venduto da Amazon e spedito da pincopallo.
Casomai c'è venduto da pincopallo e spedito da Amazon
Intendo che non c'è mai il caso venduto da Amazon e spedito da pincopallo.
Casomai c'è venduto da pincopallo e spedito da Amazon
uhm
ops :asd:
è vero, son stupido
combinazione, mi ha appena chiamato il corriere. manderanno fuori il furbetto per scusarsi e farmi firmare con riserva una nuova bolla. mo' vediamo se saltano fuori altre sorprese :bua:
io non firmerei un cazzo. Ridagli il pacco e digli di rispedirlo al mittente
è la normale procedura per il disconoscimento della firma, a quanto so. in pratica si compila la bolla come avrei dovuto fare alla consegna, se il tizio non fosse scappato via. il pacco va rispedito solo quando il negozio ti manda l'rma
capitato tante volte che non mi facesse firmare con relativo scarico del pacco dal finestrino del camioncino.
sempre andata bene (e comunque ho il numero personale di tutti i corrieri che passano a consegnarmi)
ti lanciano il pacco sgommando col furgone? :asd:
quasi sempre
"pronto, è magen?"
"si..."
"salve sono il corriere, sto per passare, potrebbe scendere?"
"rrivo"
"ti vedo, ecco la merce, faccioiononosipreoccupigraziearrivederci..."
":uhm: gra..zie"
Mi unisco al "Chiama Amazon e fai discendere su di loro l'ira diddio di una multinazionale che se li incula col sabbione senza neanche interrompere la pausa pranzo".
ma ci sono prove e testimonianze concrete del fatto che amazon è così "giusta" coi corrieri? :uhm:
ma ci sono prove e testimonianze concrete del fatto che amazon è così "giusta" coi corrieri? :uhm:
Le prove e testimonianze ci sono solo del fatto che fare il corriere è un lavoro di merda
Le prove e testimonianze ci sono solo del fatto che fare il corriere è un lavoro di merda
Vero.
Per quanto faccia girare i cocomeri il comportamento dei corrieri un pò li capisco.Li trattano da schifo, si beccano insulti di continuo, devono fare millemilla consegne al giorno e li pagano una mazza.
:asd: toh, cade a fagiUolo :asd:
ieri 2 pacchi in consegna SDA.
oggi messi in giacenza per destinatario assente :asd:
ora non so se contattare il venditore o gettare merda sul corriere
intanto oggi passato corriere gaglioffo per la firma. pretendeva che al posto di scrivere "accetto con riserva: collo rotto" scrivessi "accetto con riserva integra: collo rotto". naturalmente ho firmato (dopo una discussione) senza "integra", che mi puzzava di inculata numero 2. con tanto di foto, giusto per stare tranquillo. per il reso mi hanno detto dal negozio che pensano a tutto loro. certo che come corriere piu' che consegnarli i pacchi pensa a farli.
Vero.
Per quanto faccia girare i cocomeri il comportamento dei corrieri un pò li capisco.Li trattano da schifo, si beccano insulti di continuo, devono fare millemilla consegne al giorno e li pagano una mazza.
Ed è anche un lavoro che potrebbe fare anche una macch...oh wait...
Se fai il corriere probabilmente non hai voglia di fare un cazzo, difficile aspettarsi di meglio.
A me un negozio ha mandato un articolo sbagliato, ho mandato le foto ad amazon ed in 1 settimana mi hanno ridato tutti i soldi e lasciato tenere l'articolo errato.
Capitato pochi giorni fa con uno all'estero su ebay. Rimborso in pochi minuti e mi sono tenuto il prodotto. Confermo, eventualmente si procede con la restituzione solo il venditore ti spedisce prima l'etichetta/si fa carico della spesa in anticipo.
Ci sono anche corrieri (parlo dei singoli lavoratori) bravi, il problema è anche che il privato guarda solo alle sue esigenze, spesso senza sapere un cazzo di come funzionano le spedizioni ("ma come io ho preparato l'assegno, sì perché si chiama contr-assegno"; "il mio paccoh è all'hub andando a Bolognah ma io abito a Lodi, in linea d'ariah da Predappio dovevano mandarlo direttamente a me!!11".
Detto questo, no la firma falsa non va bene. Assumono un sacco di NEGRI che oltre ad essere pericolosissimi alla guida ormai hanno abbassato la qualità dei servizi in modo assurdo.
Potresti darci un indizio sul corriere senza farne il nome? :fag:
Tipo: è quello rosso, è quello blu... :fag:
Secondo me è quello giallo e blu
Inviato dal mio LG-D855
il rosso è un colore che a molti piace. a me un po' meno :smugranking:
aggiornamento: il corriere rosso ha bucato il collo pure della seconda consegna (rimandata in magazzino in quanto da loro prassi si rifiutava di accettare la riserva senza che ci fosse anche la parola "integro") e ora sta dicendo al negozio che lo ha contattato che il collo è integro e la colpa è mia che l'ho ritornato senza alcuna ragione (piccolo particolare: il corriere aveva già messo lui la riserva "furba" sul lettore elettronico prima ancora che scendessi, quindi lo sanno benissimo pure loro). un comportamento da truffatori quindi sia a livello di manodopera che di management. se potete EVITATELO come la peste.
aggiornamento: il corriere rosso ha bucato il collo pure della seconda consegna (rimandata in magazzino in quanto da loro prassi si rifiutava di accettare la riserva senza che ci fosse anche la parola "integro") e ora sta dicendo al negozio che lo ha contattato che il collo è integro e la colpa è mia che l'ho ritornato senza alcuna ragione. un comportamento da truffatori quindi sia a livello di manodopera che di management. se potete EVITATELO come la peste.
Aspetto il corriere rosso pure io.
Ma con loro non ho nai avuto problemi. Quello in zona mia è generalmente bravo.
Aspettando roba delicata (la switch) spero non faccia casino.
Cioè si può firmare con riserva solo se si esplicita che il pacco è integro quando non lo è.
Suppongo che il tipo scopa senza preservativo quando la tipa gli mostra le analisi dove ha l'HIV ma gli dice che è sanissima.
sicuramente dipende da molti fattori (persone, zone, fragilità degli oggetti, sicurezza imballaggio). ma un simile comportamento è chiaro che deve essere deciso nei piani alti della dirigenza.
sicuramente dipende da molti fattori (persone, zone, fragilità degli oggetti, sicurezza imballaggio). ma un simile comportamento è chiaro che deve essere deciso nei piani alti della dirigenza.
Coi corrieri è generalmente un terno al lotto. Quelle volte che ho dovuto contattare le sedi centrali (Anche del corriere rosso) sono stati iperprecisi e gentili. Probabilmente è questione di filiale di zona.
Ci sono un sacco (decisamente troppi) corrieri teste di cazzo che non sanno fare il loro lavoro e buttano roba a cazzo di cane ovunque capiti.
C'è da dire che molti comunque ci provano nonostante sia un lavoro del cazzo, sono pagati una miseria e costretti a dover rispettare giri allucinanti senza averne i mezzi fisici.
Amazon e la sua espansione di certo non aiuta, da quando si sono affidati alle poste italiane anche i postini "normali" si devono improvvisare corrieri e non hanno un sistema di smistamento pacchi decente, può capitare che il tipo in motorino debba consegnare roba ingombrante...Totalmente senza senso.
Manda un reclamo alla sede centrale...
tra l'altro la tizia del negozio mi diceva che con i lettori elettronici che usano per la firma possono pure fare giochetti come cambiare la riserva dopo che hai firmato. se è vero, era decisamente piu' sicuro il vecchio pezzo di carta. tocca fare foto di prova su qualunque cosa, ormai. peccato che il mio telefonino è un vecchio modello e non fa foto. mi tocca barbonare dai vicini :bua:
Manda un reclamo alla sede centrale...
This. Mai lasciar correre.
Coi corrieri è generalmente un terno al lotto. Quelle volte che ho dovuto contattare le sedi centrali (Anche del corriere rosso) sono stati iperprecisi e gentili. Probabilmente è questione di filiale di zona.
Ci sono un sacco (decisamente troppi) corrieri teste di cazzo che non sanno fare il loro lavoro e buttano roba a cazzo di cane ovunque capiti.
C'è da dire che molti comunque ci provano nonostante sia un lavoro del cazzo, sono pagati una miseria e costretti a dover rispettare giri allucinanti senza averne i mezzi fisici.
Amazon e la sua espansione di certo non aiuta, da quando si sono affidati alle poste italiane anche i postini "normali" si devono improvvisare corrieri e non hanno un sistema di smistamento pacchi decente, può capitare che il tipo in motorino debba consegnare roba ingombrante...Totalmente senza senso.
pero', se dai disposizione a tutti gli autisti di non accettare riserve senza la parola integro e all'ufficio resi di dichiarare il falso, quello non lo decide il primo pirla che passa.
pero', se dai disposizione a tutti gli autisti di non accettare riserve senza la parola integro e all'ufficio resi di dichiarare il falso, quello non lo decide il primo pirla che passa.
Questo non mi è mai capitato.
A novembre la mia compagna ha coprato un pc usato da un privato, consegnato da SDA e ho firmato subito con riserva causa merce fragile e il tipo non mi ha fatto storie.
Ma conoscendo l'ambiente purtroppo non mi stupisco che girino certi criminali
Di solito ste cose se le permettono le filiali, anche su indicazione della sede centrale, perchè tanto nella maggioranza dei casi l'utente se la piglia in saccoccia e muto.
Se scrivi alla sede centrale di solito le cose cambiano e come minimo si scusano.
Se poi scrivi diretto sulla loro pagina fb allora può partire il merdone.
Dipende da quanto è grossa la società, quant'è seria e quanto tiene ai rapporti pubblici.
Solitamente le sedi centrali tendono ad essere almeno cortesi e se possibile a risolvere.
giusto in caso, sul loro sito non trovo una sezione reclami e il servizio clienti ti manda alla filiale di zona.
Hanno una pagina fb, un account twitter?
immagino di si', sono uno dei corrieri piu' famosi in circolazione. non ce le ho io pero', dovro' aggiornarmi :bua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.