PDA

Visualizza Versione Completa : A tutti gli esperti di consegne pacchi!



gmork
26-04-17, 13:03
vado a elencare quanto successo:
- martedì 18 arriva il televisore ordinato tramite amazon da un negozio terzo. il corriere mi lascia in strada il collo e scappa letteralmente via senza neanche farmi firmare.
- scopro che lo schermo è incrinato su un angolo. chiamo la sede del corriere (uno famoso, mica la ditta di cippalippa) che invece di fare tornare il tizio se ne sbatte altamente la ciolla dicendo che loro i rapporti li hanno con il negozio e non con me.
- il giorno dopo chiedo al negozio che venga aperta la procedura di disconoscimento della firma, dopo che mi hanno inviato lo scan della bolla con la mia firma falsificata dal corriere
- chiedo conferma sia telefonica che via mail dell'avvio della pratica e mi dicono di averla aperta.
- lunedi' 24 la tizia del negozio con cui sono in contatto mi chiama per chiedermi se il corriere mi ha contattato, dato che nonostante i solleciti non si sono fatti sentire manco con loro.

boh, una roba così non mi era mai capitata. considerato quanto sopra, che la falsificazione della firma in contratto privato non è piu' un reato penale e che per legge il corriere risarcisce la merce non assicurata (quindi con amazon ci si attacca) danneggiata 1 euro a chilogrammo lordo... mi resta solo da aspettare e pregare magic italy style o cosa?

freddye78
26-04-17, 13:05
Io aprirei un reclamo su amazon, anche se negozio esterno ti supportano comunque

Frigg
26-04-17, 13:14
this inculali col sabbione questi stronzi

Ciome
26-04-17, 13:15
e mi raccomando, la restituzione a spese loro, con ritiro a domicilio

Lo Zio
26-04-17, 13:25
digli ad amazon che non è arrivato il pacco ed eventuali firme non sono tue :fag:

gmork
26-04-17, 13:25
a proposito delle spese, sul sito del negozio e anche in quello di altri su cui ho curiosato le spese c'era scritto che sono a carico del cliente. quindi mi sa che non c'e' una legge specifica, ma viene lasciato alla bonta' di chi vende. o sbaglio?

cmq mi sa che a questo punto domani sento il negozio (devo dire per sincerità che la tizia è sempre stata molto gentile) e se non sanno ancora nulla reclamo presso amazon.

koba44
26-04-17, 13:27
digli ad amazon che non è arrivato il pacco ed eventuali firme non sono tue :fag:

THiiiiiiiiiiiissssssssssss cazzo!
:D

grande zio!

Lo Zio
26-04-17, 13:28
e ti tieni pure il televisore sgarruppato

gmork
26-04-17, 13:31
eh non posso piu' era da fare subito, ormai sanno che ce l'ho perché a) detto a voce b) scritto nella mail per chiedergli l'apertura della procedura di disconoscimento della firma (volevano sapere quello che era successo). sigh

ma è capitato anche a voi di essere inchiappettati dal corriere o sono il piu' fortunato qua? :bua:

Lo Zio
26-04-17, 13:32
duh!

koba44
26-04-17, 13:40
eh non posso piu' era da fare subito, ormai sanno che ce l'ho perché a) detto a voce b) scritto nella mail per chiedergli l'apertura della procedura di disconoscimento della firma (volevano sapere quello che era successo). sigh

ma è capitato anche a voi di essere inchiappettati dal corriere o sono il piu' fortunato qua? :bua:
Mai successo ma se c'è Amazon di mezzo starei tranquillo.

Starei tranquillo in ogni caso, devi solo avere pazienza.

Para Noir
26-04-17, 14:01
risposta ovvia, chiama amazon e fagli aprire il culo

Kinto
26-04-17, 14:10
Giusto per ulteriore info:
Il prodotto era spedito da Amazon o venduto E spedito dal negozio terzo?

Lo Zio
26-04-17, 14:10
c'è da dire una cosuccia però :bua: con sti display e pennini digitali a me vengono delle firme agghiaccianti, potrebbe esserci scritto qualsiasi cosa :asd:

Bicio
26-04-17, 14:18
si le mie firme sui quei display sono sempre delle righe senza senso :bua: si potrebbe disconoscere qualsiasi cosa scritta :sisi:

Galf
26-04-17, 14:20
Ma che minchia fai :asd:

Apri un reclamo su Amazon, spieghi la questione, tempo 0.5 picosecondi ti chiederanno scusa in ginocchio e risolvono tutto sul tuo lato. Sul lato corriere buh, ma tu risolvi.


Giusto per ulteriore info:
Il prodotto era spedito da Amazon o venduto E spedito dal negozio terzo?

Però this is important
se era venduto da amazon e spedito da sarcazzo ok
se era venduto e spedito da negozio sarcazzo, meno ok.

A me un negozio ha mandato un articolo sbagliato, ho mandato le foto ad amazon ed in 1 settimana mi hanno ridato tutti i soldi e lasciato tenere l'articolo errato.

Reeko
26-04-17, 14:45
se era venduto da amazon e spedito da sarcazzo ok


se mai il contrario

Necronomicon
26-04-17, 14:46
Se non riesci a risolvere a tuo favore direttamente col terzo, lamentati con Amazon che ha meccanismi appositi per risarcire te ed inculare loro

freddye78
26-04-17, 14:46
a proposito delle spese, sul sito del negozio e anche in quello di altri su cui ho curiosato le spese c'era scritto che sono a carico del cliente. quindi mi sa che non c'e' una legge specifica, ma viene lasciato alla bonta' di chi vende. o sbaglio?

cmq mi sa che a questo punto domani sento il negozio (devo dire per sincerità che la tizia è sempre stata molto gentile) e se non sanno ancora nulla reclamo presso amazon.
In caso di prodotto difettoso le spese sono interamente a carico del negozio altroché, c'è una legge precisa che è quella riferita alla garanzia.

Diverso è il discorso se il cliente decide di esercitare il recesso, in quel caso giustamente sono a suo carico

Maelström
26-04-17, 14:55
Contatta amazon come ti hanno detto...comunque nel dubbio non fare acquisti costosi se non sono venduti e spediti da amazon..
Finchè si tratta di cianfrusaglie da poche decine di euro ok ma per roba costosa come un televisore meglio non rischiare.La roba venduta e spedita da amazon te la cambiano al minimo problema senza batter ciglio e se il corriere fa cagate lo bastonano.

koba44
26-04-17, 15:09
Contatta amazon come ti hanno detto...comunque nel dubbio non fare acquisti costosi se non sono venduti e spediti da amazon..

C'è la garanzia A-Z e il patto di qualità che il venditore terzo fa con amz. Non si è proprio abbandonati.

Galf
26-04-17, 15:32
se mai il contrario

anche il contrario va bene
in qualsiasi caso amazon c'ha lo zampino in mezzo e quindi sei tutelato

se è venduto e spedito da terzi invece devi fare un reclamo e ci vuole più tempo, ma al 99% hai il culo parato.

Reeko
26-04-17, 15:35
anche il contrario va bene
in qualsiasi caso amazon c'ha lo zampino in mezzo e quindi sei tutelato

se è venduto e spedito da terzi invece devi fare un reclamo e ci vuole più tempo, ma al 99% hai il culo parato.

Intendo che non c'è mai il caso venduto da Amazon e spedito da pincopallo.
Casomai c'è venduto da pincopallo e spedito da Amazon

Galf
26-04-17, 15:37
Intendo che non c'è mai il caso venduto da Amazon e spedito da pincopallo.
Casomai c'è venduto da pincopallo e spedito da Amazon

uhm
ops :asd:
è vero, son stupido

gmork
26-04-17, 15:37
combinazione, mi ha appena chiamato il corriere. manderanno fuori il furbetto per scusarsi e farmi firmare con riserva una nuova bolla. mo' vediamo se saltano fuori altre sorprese :bua:

Reeko
26-04-17, 15:38
io non firmerei un cazzo. Ridagli il pacco e digli di rispedirlo al mittente

gmork
26-04-17, 15:46
è la normale procedura per il disconoscimento della firma, a quanto so. in pratica si compila la bolla come avrei dovuto fare alla consegna, se il tizio non fosse scappato via. il pacco va rispedito solo quando il negozio ti manda l'rma

magen1
26-04-17, 15:50
capitato tante volte che non mi facesse firmare con relativo scarico del pacco dal finestrino del camioncino.
sempre andata bene (e comunque ho il numero personale di tutti i corrieri che passano a consegnarmi)

Lo Zio
26-04-17, 18:03
ti lanciano il pacco sgommando col furgone? :asd:

magen1
26-04-17, 19:31
quasi sempre

"pronto, è magen?"
"si..."
"salve sono il corriere, sto per passare, potrebbe scendere?"
"rrivo"
"ti vedo, ecco la merce, faccioiononosipreoccupigraziearrivederci..."
":uhm: gra..zie"

Azad
26-04-17, 19:35
Mi unisco al "Chiama Amazon e fai discendere su di loro l'ira diddio di una multinazionale che se li incula col sabbione senza neanche interrompere la pausa pranzo".

Bicio
26-04-17, 19:41
ma ci sono prove e testimonianze concrete del fatto che amazon è così "giusta" coi corrieri? :uhm:

Degauss
26-04-17, 20:11
ma ci sono prove e testimonianze concrete del fatto che amazon è così "giusta" coi corrieri? :uhm:
Le prove e testimonianze ci sono solo del fatto che fare il corriere è un lavoro di merda

Maelström
26-04-17, 22:52
Le prove e testimonianze ci sono solo del fatto che fare il corriere è un lavoro di merda

Vero.
Per quanto faccia girare i cocomeri il comportamento dei corrieri un pò li capisco.Li trattano da schifo, si beccano insulti di continuo, devono fare millemilla consegne al giorno e li pagano una mazza.

magen1
27-04-17, 11:57
:asd: toh, cade a fagiUolo :asd:

ieri 2 pacchi in consegna SDA.
oggi messi in giacenza per destinatario assente :asd:
ora non so se contattare il venditore o gettare merda sul corriere

gmork
27-04-17, 12:18
intanto oggi passato corriere gaglioffo per la firma. pretendeva che al posto di scrivere "accetto con riserva: collo rotto" scrivessi "accetto con riserva integra: collo rotto". naturalmente ho firmato (dopo una discussione) senza "integra", che mi puzzava di inculata numero 2. con tanto di foto, giusto per stare tranquillo. per il reso mi hanno detto dal negozio che pensano a tutto loro. certo che come corriere piu' che consegnarli i pacchi pensa a farli.

von right
27-04-17, 12:41
Vero.
Per quanto faccia girare i cocomeri il comportamento dei corrieri un pò li capisco.Li trattano da schifo, si beccano insulti di continuo, devono fare millemilla consegne al giorno e li pagano una mazza.
Ed è anche un lavoro che potrebbe fare anche una macch...oh wait...

Se fai il corriere probabilmente non hai voglia di fare un cazzo, difficile aspettarsi di meglio.

Fruttolo
27-04-17, 14:35
A me un negozio ha mandato un articolo sbagliato, ho mandato le foto ad amazon ed in 1 settimana mi hanno ridato tutti i soldi e lasciato tenere l'articolo errato.

Capitato pochi giorni fa con uno all'estero su ebay. Rimborso in pochi minuti e mi sono tenuto il prodotto. Confermo, eventualmente si procede con la restituzione solo il venditore ti spedisce prima l'etichetta/si fa carico della spesa in anticipo.

Parudio
27-04-17, 15:17
Ci sono anche corrieri (parlo dei singoli lavoratori) bravi, il problema è anche che il privato guarda solo alle sue esigenze, spesso senza sapere un cazzo di come funzionano le spedizioni ("ma come io ho preparato l'assegno, sì perché si chiama contr-assegno"; "il mio paccoh è all'hub andando a Bolognah ma io abito a Lodi, in linea d'ariah da Predappio dovevano mandarlo direttamente a me!!11".

Detto questo, no la firma falsa non va bene. Assumono un sacco di NEGRI che oltre ad essere pericolosissimi alla guida ormai hanno abbassato la qualità dei servizi in modo assurdo.

Potresti darci un indizio sul corriere senza farne il nome? :fag:

Tipo: è quello rosso, è quello blu... :fag:

NOXx
27-04-17, 16:26
Secondo me è quello giallo e blu

Inviato dal mio LG-D855

gmork
27-04-17, 16:39
il rosso è un colore che a molti piace. a me un po' meno :smugranking:

gmork
16-05-17, 10:45
aggiornamento: il corriere rosso ha bucato il collo pure della seconda consegna (rimandata in magazzino in quanto da loro prassi si rifiutava di accettare la riserva senza che ci fosse anche la parola "integro") e ora sta dicendo al negozio che lo ha contattato che il collo è integro e la colpa è mia che l'ho ritornato senza alcuna ragione (piccolo particolare: il corriere aveva già messo lui la riserva "furba" sul lettore elettronico prima ancora che scendessi, quindi lo sanno benissimo pure loro). un comportamento da truffatori quindi sia a livello di manodopera che di management. se potete EVITATELO come la peste.

Mammaoca
16-05-17, 10:49
aggiornamento: il corriere rosso ha bucato il collo pure della seconda consegna (rimandata in magazzino in quanto da loro prassi si rifiutava di accettare la riserva senza che ci fosse anche la parola "integro") e ora sta dicendo al negozio che lo ha contattato che il collo è integro e la colpa è mia che l'ho ritornato senza alcuna ragione. un comportamento da truffatori quindi sia a livello di manodopera che di management. se potete EVITATELO come la peste.
Aspetto il corriere rosso pure io.
Ma con loro non ho nai avuto problemi. Quello in zona mia è generalmente bravo.
Aspettando roba delicata (la switch) spero non faccia casino.

Fruttolo
16-05-17, 10:50
Cioè si può firmare con riserva solo se si esplicita che il pacco è integro quando non lo è.
Suppongo che il tipo scopa senza preservativo quando la tipa gli mostra le analisi dove ha l'HIV ma gli dice che è sanissima.

gmork
16-05-17, 10:51
sicuramente dipende da molti fattori (persone, zone, fragilità degli oggetti, sicurezza imballaggio). ma un simile comportamento è chiaro che deve essere deciso nei piani alti della dirigenza.

Mammaoca
16-05-17, 11:03
sicuramente dipende da molti fattori (persone, zone, fragilità degli oggetti, sicurezza imballaggio). ma un simile comportamento è chiaro che deve essere deciso nei piani alti della dirigenza.

Coi corrieri è generalmente un terno al lotto. Quelle volte che ho dovuto contattare le sedi centrali (Anche del corriere rosso) sono stati iperprecisi e gentili. Probabilmente è questione di filiale di zona.
Ci sono un sacco (decisamente troppi) corrieri teste di cazzo che non sanno fare il loro lavoro e buttano roba a cazzo di cane ovunque capiti.
C'è da dire che molti comunque ci provano nonostante sia un lavoro del cazzo, sono pagati una miseria e costretti a dover rispettare giri allucinanti senza averne i mezzi fisici.
Amazon e la sua espansione di certo non aiuta, da quando si sono affidati alle poste italiane anche i postini "normali" si devono improvvisare corrieri e non hanno un sistema di smistamento pacchi decente, può capitare che il tipo in motorino debba consegnare roba ingombrante...Totalmente senza senso.

von right
16-05-17, 11:05
Manda un reclamo alla sede centrale...

gmork
16-05-17, 11:11
tra l'altro la tizia del negozio mi diceva che con i lettori elettronici che usano per la firma possono pure fare giochetti come cambiare la riserva dopo che hai firmato. se è vero, era decisamente piu' sicuro il vecchio pezzo di carta. tocca fare foto di prova su qualunque cosa, ormai. peccato che il mio telefonino è un vecchio modello e non fa foto. mi tocca barbonare dai vicini :bua:

koba44
16-05-17, 11:12
Manda un reclamo alla sede centrale...
This. Mai lasciar correre.

gmork
16-05-17, 11:15
Coi corrieri è generalmente un terno al lotto. Quelle volte che ho dovuto contattare le sedi centrali (Anche del corriere rosso) sono stati iperprecisi e gentili. Probabilmente è questione di filiale di zona.
Ci sono un sacco (decisamente troppi) corrieri teste di cazzo che non sanno fare il loro lavoro e buttano roba a cazzo di cane ovunque capiti.
C'è da dire che molti comunque ci provano nonostante sia un lavoro del cazzo, sono pagati una miseria e costretti a dover rispettare giri allucinanti senza averne i mezzi fisici.
Amazon e la sua espansione di certo non aiuta, da quando si sono affidati alle poste italiane anche i postini "normali" si devono improvvisare corrieri e non hanno un sistema di smistamento pacchi decente, può capitare che il tipo in motorino debba consegnare roba ingombrante...Totalmente senza senso.

pero', se dai disposizione a tutti gli autisti di non accettare riserve senza la parola integro e all'ufficio resi di dichiarare il falso, quello non lo decide il primo pirla che passa.

Mammaoca
16-05-17, 11:21
pero', se dai disposizione a tutti gli autisti di non accettare riserve senza la parola integro e all'ufficio resi di dichiarare il falso, quello non lo decide il primo pirla che passa.

Questo non mi è mai capitato.

A novembre la mia compagna ha coprato un pc usato da un privato, consegnato da SDA e ho firmato subito con riserva causa merce fragile e il tipo non mi ha fatto storie.
Ma conoscendo l'ambiente purtroppo non mi stupisco che girino certi criminali

von right
16-05-17, 11:22
Di solito ste cose se le permettono le filiali, anche su indicazione della sede centrale, perchè tanto nella maggioranza dei casi l'utente se la piglia in saccoccia e muto.
Se scrivi alla sede centrale di solito le cose cambiano e come minimo si scusano.
Se poi scrivi diretto sulla loro pagina fb allora può partire il merdone.
Dipende da quanto è grossa la società, quant'è seria e quanto tiene ai rapporti pubblici.
Solitamente le sedi centrali tendono ad essere almeno cortesi e se possibile a risolvere.

gmork
16-05-17, 11:24
giusto in caso, sul loro sito non trovo una sezione reclami e il servizio clienti ti manda alla filiale di zona.

von right
16-05-17, 11:29
Hanno una pagina fb, un account twitter?

gmork
16-05-17, 11:33
immagino di si', sono uno dei corrieri piu' famosi in circolazione. non ce le ho io pero', dovro' aggiornarmi :bua: