PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo il fallimento con il Chromecast vorrei un lettore multimediale



Pongo
30-01-16, 18:06
Allora ho già un xtreamer sidewinder, primo modello, e ne sono felicissimo.

Ho provato a mettere il chromecast sulla tv, ma un fail assoluto. La nas non fa trascoding (è la qnap ts 220) perchè comunque nemmeno doveva farlo, ma per usare il chromecast bisogan fare encoding dal server DLNA.

Quindi anche usando plex dovrei averlo sul pc e non voglio lasciare il pc acceso. Ho preso la nas proprio per evitare di avere i pc accesi :smug:

La soluzione più semplice è un box multimediale, tipo xtreamer. MI server con il wi-fi.

Voi avete qualcosa? Consigli? Non sapete nemmeno cosa sto dicendo? Di cosa sto parlando? :smug:

Pongo
30-01-16, 18:30
http://www.xtreamer.net/SideWinder4/

FRANK$_88
30-01-16, 18:32
dopo il fallimento della mia vita*

fixed

Sandro Storti
30-01-16, 18:46
Allora ho già un xtreamer sidewinder, primo modello, e ne sono felicissimo.

Ho provato a mettere il chromecast sulla tv, ma un fail assoluto. La nas non fa trascoding (è la qnap ts 220) perchè comunque nemmeno doveva farlo, ma per usare il chromecast bisogan fare encoding dal server DLNA.

Quindi anche usando plex dovrei averlo sul pc e non voglio lasciare il pc acceso. Ho preso la nas proprio per evitare di avere i pc accesi :smug:

La soluzione più semplice è un box multimediale, tipo xtreamer. MI server con il wi-fi.

Voi avete qualcosa? Consigli? Non sapete nemmeno cosa sto dicendo? Di cosa sto parlando? :smug:

Compri un cosino da 30€ e speri faccia quello che uno da 150€ lo fa male?
Bravo.

Pongo
30-01-16, 18:50
Compri un cosino da 30€ e speri faccia quello che uno da 150€ lo fa male?
Bravo.

Grazie

- - - Aggiornato - - -


dopo il fallimento della mia vita*

fixed

Non buttarti giù così :smug:

Galf
30-01-16, 19:52
Spiegate un po' che è sto sidewinder e come potrebbe funzionare in italia, thanks

Calculon
30-01-16, 20:16
Se mi avessi ascoltato non avresti buttato 30€

dadone
30-01-16, 21:29
shhhhhh cheppoi arriva mdcoso e si incazza

CrazyBed
30-01-16, 22:15
http://www.xtreamer.net/SideWinder4/

ho letto xhamster

Pongo
31-01-16, 01:17
Spiegate un po' che è sto sidewinder e come potrebbe funzionare in italia, thanks

Lo metti in rete e lo attacchi alla TV, lo fai pescare dal NAS o dal PC quello che vuoi, lui te lo spara sulla TV. Film, musica, foto, in quasi tutti i formati.



Se mi avessi ascoltato non avresti buttato 30€

Ne ho spesi 39, già chiamato Google e preparato il pacco per il reso. Alla fine non ho speso nulla, se non un po' di tempo :smug:

Pongo
31-01-16, 09:59
E le android TV? :uhm:

Opossum
31-01-16, 10:13
non ho speso nulla, se non un po' di tempo
E ti par poco?

Pongo
31-01-16, 10:26
No, ma poteva andare peggio :cattivo:

Opossum
31-01-16, 10:32
C'hai ragione pure tu.

Sansav
31-01-16, 11:13
cambia nas oppure comprati uno zidoo x6 o un coso del genere

Pongo
31-01-16, 11:23
Cambia nas un cazzo :nono:

Non era nata per fare da media server :nono:

Belli sti zidoo. Magari prendo il x5.

E' per due persone di 65-70 anni. A me basta che il coso arrivi alla NAS(in wifi) e spari i film sulla tv.

Cosa ne pensi dell'X5?

L'X6 è un po' fuori dubget :cattivo:

Sansav
31-01-16, 11:56
è nuovo e ho visto una sola recensione.. non sembra male
http://android.hdblog.it/2016/01/21/zidoo-x5-recensione/

Pongo
31-01-16, 13:25
Molto probabilmente useranno il mio sodewinder xtreamer e io mi prendo qualcosa di figo :sisi:

Pongo
31-01-16, 16:53
up

Cosa posso prendere?! :uhm:

Pongo
31-01-16, 17:38
http://minix.com.hk/en/products/neo-x8-h-plus

quetso non sembra male :nono:

Sansav
31-01-16, 17:55
prenditi un nuc a questo punto

Pongo
31-01-16, 19:22
Anche no. Sono mini PC.

:nono:

Pongo
31-01-16, 22:12
Up

alberace
31-01-16, 22:16
una console.

Pongo
31-01-16, 22:48
Ho già la ps 3 e già la uso poco.

Pc gamer master Race :smug:

alberace
31-01-16, 22:54
una console per vedere i .mkv, youtube e netflix.

Pongo
31-01-16, 23:51
Mi sta facendo fare confusione. Ti prego di smetterla :smug:

KymyA
01-02-16, 09:26
Allora ho già un xtreamer sidewinder, primo modello, e ne sono felicissimo.

Ho provato a mettere il chromecast sulla tv, ma un fail assoluto. La nas non fa trascoding (è la qnap ts 220) perchè comunque nemmeno doveva farlo, ma per usare il chromecast bisogan fare encoding dal server DLNA.

Quindi anche usando plex dovrei averlo sul pc e non voglio lasciare il pc acceso. Ho preso la nas proprio per evitare di avere i pc accesi :smug:

La soluzione più semplice è un box multimediale, tipo xtreamer. MI server con il wi-fi.

Voi avete qualcosa? Consigli? Non sapete nemmeno cosa sto dicendo? Di cosa sto parlando? :smug:

Io do i consigli e non mi ascoltate.

Io a casa utilizzo da parecchio un Rasp2+KODI (Isengard) e vado tranquillo con un QNAP TS 214-II.
Poi fai comecazzovuoi...

La wifi è sconsigliata per lo streaming SMB di film HD...

Pongo
01-02-16, 10:31
Ma il raspberry ha il telecomando?

Il discorso WiFi mi sa che lo evito. Regalo ai suoceri l'xtreamer che ho io è lo usano leggendo dalla chiavetta, finché non riesco a tiragli un cavo di rete.

Come già detto ho visto quello linkato pochi post più su.

Che ne pensi? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


http://minix.com.hk/en/products/neo-x8-h-plus

quetso non sembra male :nono:

Kumoa, ma il raspberry fa encoding o l'encoding lo fa il tuo nas? :uhm:

KymyA
01-02-16, 10:39
Ma il raspberry ha il telecomando?

Il discorso WiFi mi sa che lo evito. Regalo ai suoceri l'xtreamer che ho io è lo usano leggendo dalla chiavetta, finché non riesco a tiragli un cavo di rete.

Come già detto ho visto quello linkato pochi post più su.

Che ne pensi? :uhm:

- - - Aggiornato - - -



Kumoa, ma il raspberry fa encoding o l'encoding lo fa il tuo nas? :uhm:

Non ha il telecomando perchè usa il telecomando della tv tramite HDMI
Il rasp se ci monti Plex fa l'enconding, il qnap fa il transcoding di per se.

Dubbio... ma per ENCODING cosa intendi? DVD2DIVX? BD2MKV?

Pongo
01-02-16, 10:45
Ho guardato il raspberry ma mi sa che è troppo sbatti :smug:

Con encoding intendo che il mio nas invia il film tale e quale, se serve qualcosa sui codec lo fa il coso, non il nas.

Capito come?!

KymyA
01-02-16, 10:59
si. allora trattasi di TRANSCODING...



ma che sbatti?
Mettere un file su SD???? SCHERZIIIII?????

Guarda... cerca OpenELEC... s'aggiorna pure da sola mettendo un file nella cartella /UPDATE

Pongo
01-02-16, 11:20
Linkami qualche tutorial su come fare un robo del genere. Costo complessivo? Se supera i 60 lasciamo stare, prendo un robo già fatto super figo

E poi non ho ben capito il discorso del telecomando. Come faccio ad usare quello della TV?

Comunque hai capito quello che mi serve, vero?! Nas é solo fs, il resto lo deve fare il coso. :uhm:

Pongo
01-02-16, 11:48
Ooooooh e allora?? :facepalm:

Sandro Storti
01-02-16, 11:53
Comprati la Ps4 e fatto l'abbonamento a netflix! Scaricare è "contro natura"!

Pongo
01-02-16, 12:16
Non scarico. Guardo distribuzioni Linux

Pongo
01-02-16, 12:43
Up

KymyA
01-02-16, 13:21
Linkami qualche tutorial su come fare un robo del genere. Costo complessivo? Se supera i 60 lasciamo stare, prendo un robo già fatto super figo

E poi non ho ben capito il discorso del telecomando. Come faccio ad usare quello della TV?

Comunque hai capito quello che mi serve, vero?! Nas é solo fs, il resto lo deve fare il coso. :uhm:

c'hai una connessione hdmi?
beh, i segnali del telecomando vengono inviati a tutti i dispositivi compatibili. ed il rasp2 lo è.
Premi play sul telecomando? va in play il rasp2... semplice.
Pure la ps4 ha la stessa funzione... ognuno la chiama come vuole, ad esempio su lg si chiama SimpLink
il rasp costa circa €40.

che tutorial? scarichi l'img da buttare su sd tramite programmino del cazzo. togli la sd, la metti nel rasp2 ed accendi. veramente nulla di complicato!
poi dall'interfaccia kodi ti scarichi tutti i plugin che ti servono.

Altrimenti puoi comprarti quello tutto pronto con decoder digitale terrestre o satellitare dal sito openelec.
QUI : http://openelec.tv/

Tu non devi fare nulla, se non caricare l'addon plex.
Nella tua rete, senza addon, già vedrai un dispositivo ldna... se aggiungi plex o twonky ne vedrai 2 o 3....

Pongo
01-02-16, 13:46
Kymia, lasciamo stare, non supporta h.265, quindi non aggiungerebbe un cazzo a quello che già ho :facepalm:

Quindi per adesso il migliore resta il neo x8-h plus :smug:

- - - Aggiornato - - -

E io sulla mia rete non voglio avere nessun serve dlna :nono:

- - - Aggiornato - - -

Le mie domande erano dovute al fatto che non avevo idea di come funzionasse raspberry: ho visto che ci sono già i kit con tutto. Figo, ma non fa al caso mio :nono:

Pongo
01-02-16, 14:13
Up :smug:

Pongo
01-02-16, 15:05
Terraria >>>>>>>>> diablo 3

Pongo
06-02-16, 11:21
Siete molto utili. Maledetti nabzor :smug:

La ultima scelta era tra il Vten e Himedia 5Q

del v media uscira la nuova versione ad aprile, ma fottesega, se ebay mi regala 70 euro lo prendo e gg. IN più ha anche le uscite audio analogiche che mi fanno comodo visto che lo attacco al mio vecchio apli rega proprio con gli RCA :sisi:

Per usare il vten avrei bisogno di un DAC, quindi sarebbero bene che vada altri 30 euro.

Prendo il q5.

Fottesegah?! :smug:

Sansav
06-02-16, 13:37
fottesega :sisi:

Pongo
06-02-16, 15:57
Tu! Tuuuuuuu! Mi hai consigliato baracchini economici. VERGOGNA! Mi hai preso per uno Svapo o un franko?! :facepalm:

alberace
06-02-16, 16:02
Siete molto utili. Maledetti nabzor :smug:

La ultima scelta era tra il Vten e Himedia 5Q

del v media uscira la nuova versione ad aprile, ma fottesega, se ebay mi regala 70 euro lo prendo e gg. IN più ha anche le uscite audio analogiche che mi fanno comodo visto che lo attacco al mio vecchio apli rega proprio con gli RCA :sisi:

Per usare il vten avrei bisogno di un DAC, quindi sarebbero bene che vada altri 30 euro.

Prendo il q5.

Fottesegah?! :smug:
capisco solo "ebay".

Sansav
06-02-16, 16:14
avevi chiesto tu economici :fag: ti ho anche consigliato un nuc o di cambiare nas.. cmq mi stai sul cazzo :smug:

Pongo
06-02-16, 18:20
avevi chiesto tu economici :fag: ti ho anche consigliato un nuc o di cambiare nas.. cmq mi stai sul cazzo :smug:

Ti sto sul cazzo solo perché sei un poverino invidioso :smug:

Il nuc infilatelo dove preferisci :celafa:

Pongo
06-02-16, 19:20
È comunque non ho chiesto economici. È che non capisci un cazzo. Quello economico doveva essere non per me, quando ho deciso di cambiare il mio, non mi sembra di aver detto ECONOMICO :smug:

Perché ti inventi le cose?! :smug:

Sansav
06-02-16, 19:33
perché sono invidioso :smug:

Sansav
06-02-16, 19:35
cmq mi sa che meglio di questo non puoi comprare
https://shield.nvidia.com/store