PDA

Visualizza Versione Completa : SEPA Direct Debit CORE (mi arrubano i soldi)

Mr.Cilindro
27-04-17, 19:26
trovato un addebito da sepa blabla. ho trovato questo su internet

SEPA Direct Debit CORE: addebito pre-autorizzato rivolto sia ai Consumatori (Privati e Famiglie), che a non consumatori/microimprese

venti giorni fa ho stipulato un abbonamento vodafone, ma che senso ha farmi pagare 12 euro a venti giorni dal contratto e con l'attivazione già pagata? poi io dovrei pagare venti euro.

in b4 hai fatto un qualche acquisto di merda e hai scritto alla banca per niente

fulviuz
27-04-17, 19:27
vuoi dire che hai autorizzato "whatever" a prelevare soldi dal tuo c/c, in questo caso vodafogne.
Per cosa? Boh, rivolgiti a lei.

Zhuge
27-04-17, 19:30
è il vecchio rid, ti avranno addebitato il canone mensile :boh2:

Mr.Cilindro
27-04-17, 19:31
è il vecchio rid, ti avranno addebitato il canone mensile :boh2:

cosa sarebbe un rid?

Zhuge
27-04-17, 19:32
l'addebito diretto in conto corrente, quello delle bollette, per intenderci

Mr.Cilindro
27-04-17, 19:33
quindi escludendo la pista truffa, è vodafone che m'incula

bene

Para Noir
27-04-17, 19:35
non è che hai un contratto invece di una ricaricabile? magari è il bollo/tassa mensile lì

koba44
27-04-17, 19:36
cosa sarebbe un rid?
È il vecchio sistema di domiciliazione, ora sostituito dal SEPA SDD.

koba44
27-04-17, 19:39
quindi escludendo la pista truffa, è vodafone che m'incula

bene
Se hai accesso home banking dovresti poter vedere le domiciliazioni attive (e relativo beneficiario) ed eventualmente disattivarle. Altrimenti vai allo sportello.

Hai 90gg di tempo per chiedere alla banca lo storno senza bisogno di giustificare.

Mr.Cilindro
27-04-17, 19:39
non è che hai un contratto invece di una ricaricabile? magari è il bollo/tassa mensile lì

abbonamento ma ho chiesto prima di firmare. 10 euro di attivazione, router gratis sotto i 24 mesi e fatturazione ogni due mesi

sti 12 euro sembrano la righina scritta in piccolo che t'incula

koba44
27-04-17, 19:40
Se la tua banca offre alert via sms o mail, fatti avvisare quando viene attivata una nuova domiciliazione.

Mr.Cilindro
27-04-17, 19:46
Se la tua banca offre alert via sms o mail, fatti avvisare quando viene attivata una nuova domiciliazione.

chiederò. il messaggio per l'addebito per il contratto vodafone mi è arrivato sull'home banking

koba44
27-04-17, 19:54
Se non offrono questo alert è ora di cambiare banca.

Alcune banche (non so quali) quando arriva una nuova attivazione di domiciliazione SDD non la attivano finché il cliente non da il suo benestare.

Inoltre tutte le banche serie permettono di mettere un tetto massimo per ogni addebito.