PDA

Visualizza Versione Completa : F1_[SOCHI] 2017



Dadocoso
28-04-17, 14:25
la mappina tanto non la caga nessuno.

O ma sti aggiornamenti della ferrari promettono bene. Per caritá, detto sempre con molta cautela eh... peró :pippotto:

Diabolik
28-04-17, 14:41
La mappina non la caga nessuno ma gli orari magari sì :asd:

Talismano
28-04-17, 15:14
Oggi prove
Domani qualifiche
Domenica gara
Lunedì si gode

Easy

Dante1324
28-04-17, 15:20
Ghe pensi mi:

SABATO 29 APRILE 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD | Differita 15:00 - 16:30 | RaiSport HD
14:00 - 15:00 | Qualifiche | SKY Sport F1 HD | Differita 18:35 - 19:30 | Rai 2 - Rai2 HD

DOMENICA 30 APRILE 2017
14:00 - 16:00 | Gara | SKY Sport F1 HD | Differita 21:00 - 23:00 :( | Rai2 - Rai2 HD


Prossima volta il thread lo apro io. :)

Rot Teufel
28-04-17, 15:30
io aggiungerei anche gli orari della rai :sisi:

Orari TV RAI (differite)

Venerdì 28 aprile
Ore 14.45: GP Russia, prove libere 1 (differita Rai Sport)
Ore 18.30: GP Russia, prove libere 2 (differita Rai Sport)

Sabato 29 aprile
Ore 15.15: GP Russia, prove libere 3 (differita Rai Sport)
Ore 18.40: GP Russia, qualifiche (differita Rai 2)

Domenica 30 aprile
Ore 21.00: GP Russia, gara (differita Rai 2)


Intanto la PU Honda è partita con botto: quintà PU per Vandoorne e 15 posizioni di penalità https://abload.de/img/olah5sz1g.gif

https://it.motorsport.com/f1/news/vandoorne-sostituisce-la-power-unit-perdera-15-posti-in-griglia-898972/

La doppia T wing della Williams

https://it.motorsport.com/f1/news/williams-sulla-fw40-la-t-wing-adotta-il-biplano-in-cima-alla-pinna-898637/

Dante1324
28-04-17, 16:38
io aggiungerei anche gli orari della rai :sisi[/url]
Ma li ho aggiunti, non li hai visti?

Rot Teufel
28-04-17, 17:39
Ma li ho aggiunti, non li hai visti?

non li avevo minimamente notati :asd: d'ho :asd:

Talismano
28-04-17, 17:57
venerdi sempre senza molto senso a guardare i tempi, però insomma dai, sempre meglio che avere na macchina che non parte.

Firestorm
28-04-17, 18:07
Sicuramente tempi interessanti bisogna vedere se hanno sparato il motore a mille

Ale55andr0
28-04-17, 19:04
Oggi venerdì da leoni :sisi:. Speriamo non diventi un sabato, e soprattutto, una domenica da .....oni :asd:

Ale55andr0
28-04-17, 19:28
Hamilton "Non ci siamo nascosti, sarebbe inutile nascondersi e predere tempo. Non lo abbiamo fatto, forse lo ha fatto la Ferrari in passato, e Vettel sta cercando di buttare acqua sul fuoco. La verità è che sono veloci.
Noi abbiamo avuto un brutto venerdì".


Nel frattempo girano voci di roba stuzzicosa sotto al cofano...e continuano a modificare il fondo ogni gippì...forse per confondere le idee :asd:

Talismano
28-04-17, 19:36
Beh che in Bahrain abbiano usato il turbo sottopressione in qualifica è ormai noto. Vediamo a sto giro senza problemi di calore come gireranno domani.

Ale55andr0
28-04-17, 19:49
Hamilton "Non ci siamo nascosti, sarebbe inutile nascondersi e predere tempo. Non lo abbiamo fatto, forse lo ha fatto la Ferrari in passato, e Vettel sta cercando di buttare acqua sul fuoco. La verità è che sono veloci.
Noi abbiamo avuto un brutto venerdì".


Nel frattempo girano voci di roba stuzzicosa sotto al cofano...e continuano a modificare il fondo ogni gippì...forse per confondere le idee :asd:

Si parla proprio di un turbo nuovo...nel senso di evoluto....

Dasser_2
28-04-17, 22:49
La mappina non la caga nessuno ma gli orari magari sì :asd:
:asd:
Comunque vedo che c'è chi ha provveduto al meglio (Rot e Dante1324).
Bah, per quel che possono valere le PL2, credo che la Mercedes abbia realmente sofferto nel mandare in temperatura le gomme, potrebbe anche scapparci la pole per la Ferrari domani.
Per contro la Mercedes girando in configurazione gara, pare abbia una maggiore velocità di punta, quanto realistica a parità di carburante non saprei, non ho le certezze dell'Ing. Bruno. Asd...

McLaren situazione imbarazzante, evidentemente la collaborazione con i grigi di Stoccarda non è ancora iniziata.

Il Mazzoni & Capelli hanno assicurato aggiornamenti significativi per Ferrari, Mercedes, ed RBR al GP di Barcellona.

Intanto a Sabato ed a domenica il verdetto definitivo di Sochi.

Dante1324
28-04-17, 23:58
non li avevo minimamente notati :asd: d'ho :asd:
Sei perdonato... per quanto si possa perdonare un diavolo. :fag:

Sono abbastanza sconcertato. FP parla di una presunta superiorità Ferrari addirittura sul giro secco. Non diranno sul serio penso, anche perché le temperature possono cambiare da un giorno all'altro, giusto?

PCMaster
29-04-17, 07:13
Se volevete ve la metto io la mappina:

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Russia/_jcr_content/circuitMap.img.png/1443697619810.png

E già che ci sono ci metto una foto dal sito ufficiale:

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Russia/_jcr_content/par/manual_gallery_0/image2.img.2048.medium.jpg/1493389109571.jpg :sisi:

Rot Teufel
29-04-17, 09:29
La Sauber adotta il T-wing

https://it.motorsport.com/f1/news/sauber-ecco-la-t-wing-biplano-anche-sulla-c36-899426/

La Haas continua a cambiare fornitore dei dischi dei freni :asd: (l'unico problema è il solo Grangianni)

https://it.motorsport.com/f1/news/incredibile-la-haas-torna-ai-dischi-in-carbonio-della-brembo-899382/

Tramite il mago Otelma per la FIA i tre motori (Mercedes, Ferrari, Renault), a parità di chassis, stanno nel range dei 3 decimi

https://it.motorsport.com/f1/news/per-la-fia-i-motori-mercedes-ferrari-e-renault-ora-sono-tutti-in-0-3-899283/

Talismano
29-04-17, 14:01
BOOOOOOOOM

Diabolik
29-04-17, 14:01
Prima fila :sisi:

Pickman
29-04-17, 14:16
incredibol

Dasser_2
29-04-17, 14:30
Si conferma ciò che si è visto nelle libere, non mi pare molto incredibile.
Su questa falsariga una doppietta rossa domani sul podio pare abbastanza ovvia, a meno di "dormite" o altre varie ed eventuali...
Dopo tre anni di dominio inizia ad intravedersi la flessione Mercedes, Ham non è riuscito a mettere insieme un giro pulito che sia uno quà. Ora vedremo gli upgrade che i grigi sapranno portare a Barcellona, non che gli altri non ne portino eh, beninteso...

Tralasciando i "no power" chiaramente fuori dai giochi, da tutto e di tutto, arrivano anche Ultimatum ora...:asd:, del resto è "solo" da tre anni che prova a cercare a spronarli nel darsi una mossa, sarei sorpreso se dopo una eventuale (ennesima) esplosione, in quel di Indianapolis non saluti anzitempo la truppa...

http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-alonso-ultimatum-mclaren/

metal4dummies
29-04-17, 18:02
Russia patria della Vodka e Kimi fa un tempone :sisi:
Coincidenze?

L'unica preoccupazione (più per il futuro che per domani) è che sono già al terzo turbo. Come funziona con le parti usate? Si possono riparare/rigenerare o una volta montate non puoi più toccarle? :uhm:

Ale55andr0
29-04-17, 18:39
FUCK YEAAAAAAHH!!!!

- - - Aggiornato - - -

Adami "Il giro non è stato ottimo, poteva fare meglio Seb, ma va bene così.
Il set up lo abbiamo preparato anche in chiave per la gara, la macchina e' veloce e seb e' stra felice"

Diabolik
29-04-17, 18:40
Ragazzi guardate che i punti li assegnano domani eh, mica oggi :asd:

Ale55andr0
29-04-17, 18:42
Un applauso a vodka :sisi:

Talismano
29-04-17, 19:06
Russia patria della Vodka e Kimi fa un tempone :sisi:
Coincidenze?

L'unica preoccupazione (più per il futuro che per domani) è che sono già al terzo turbo. Come funziona con le parti usate? Si possono riparare/rigenerare o una volta montate non puoi più toccarle? :uhm:
Possono prendere i vari elementi e riutilizzarli

Ale55andr0
29-04-17, 19:19
Ragazzi guardate che i punti li assegnano domani eh, mica oggi :asd:

Era una vita che non si partiva in pole, e un millennio che non si occupava la fila uno con entrambe le auto, ma stigrancazzi, oggi ci si da' ai bagordi se consenti :sisi: domani si vedrà, ovvio che i punti li da' la gara, inoltre do' per scontata la partenza fulminea delle mercedes che da debolezza ora è una forza in questa stagione. Ma ri-stigrancazzi, oggi si GODE DURO

- - - Aggiornato - - -

@ metal4dummies

Le "vecchie" unità le useranno per tutti i venerdì della stagione sino a esaurirne il chilometraggio. Le nuove solo in gara e qualifica

Diabolik
29-04-17, 19:54
Era una vita che non si partiva in pole, e un millennio che non si occupava la fila uno con entrambe le auto, ma stigrancazzi, oggi ci si da' ai bagordi se consenti :sisi: domani si vedrà, ovvio che i punti li da' la gara, inoltre do' per scontata la partenza fulminea delle mercedes che da debolezza ora è una forza in questa stagione. Ma ri-stigrancazzi, oggi si GODE DURO


:no:
Io preferisco godere la domenica, del sabato mi frega una cosa giusta :fag:

Dante1324
29-04-17, 20:27
Ragazzi guardate che i punti li assegnano domani eh, mica oggi :asd:


:no:
Io preferisco godere la domenica, del sabato mi frega una cosa giusta :fag:
Sono in linea di massima d'accordo con te, però non si può prescindere dal fatto che una prima fila occupata per intero è un segnale abbastanza forte che qualcosa è cambiato, senza dubbio la prestazione pura adesso comincia ad intravedersi, bisogna insistere di questo passo come se non ci fosse un domani. :sisi:

Rot Teufel
29-04-17, 20:41
Russia patria della Vodka e Kimi fa un tempone :sisi:
Coincidenze?
speriamo che si compri una scorta sufficiente di quella buona che duri per tutta la stagione :asd:

Dasser_2
29-04-17, 21:31
:no:
Io preferisco godere la domenica, del sabato mi frega una cosa giusta :fag:

Mi sorprenderebbe infatti il contrario, 'sta gara mi pare già ipotecata, a meno di un suicidio rosso ( Do you remember?).
Posto che il Titolo Mondiale si decide a Novembre e non ad Aprile, almeno finchè la matetematica non emetterà il suo verdetto inappellabile.
Comunque è una Ferrari che può vincere il Titolo , almeno da ciò che si è visto fino ad ora.

Talismano
29-04-17, 21:53
Ahahah il portasfiga al contrario, proprio quello ci mancava

Dasser_2
29-04-17, 22:13
Sono in linea di massima d'accordo con te, però non si può prescindere dal fatto che una prima fila occupata per intero è un segnale abbastanza forte che qualcosa è cambiato, senza dubbio la prestazione pura adesso comincia ad intravedersi, bisogna insistere di questo passo come se non ci fosse un domani. :sisi:
Infatti ribadisco il concetto e concordo praticamente in toto.
Alla Mercedes ora non resta altro da fare che battagliare con il suo fuoriclasse (Ham), ed essersi forse pentita in ritardo di non averne due in team, ma pare che il contratto con la Honda era BLINDATO. O forse memore del 2007 Mc-Mercedes ha preferito rinunciare...:boh2:

In ogni caso scelta sua ed ora è lotta aperta, non gli resta altro da fare che portare ora degli upgrade seri al GP di Spagna.

Dante1324
29-04-17, 22:30
C'è da gioire per Kimi e diamogli più spesso la vodka di oggi, ma meglio che in Ferrari capiscano che chi ha il potenziale per portare questa macchina dove merita e chi è messo meglio in classifica sono la stessa persona ed agiscano di conseguenza. Questa è una stagione tiratissima, la minima defaillance si paga di brutto ed anche il lavoro di squadra ha il suo bel peso in questo.

Dasser_2
29-04-17, 22:48
C'è da gioire per Kimi e diamogli più spesso la vodka di oggi, ma meglio che in Ferrari capiscano che chi ha il potenziale per portare questa macchina dove merita e chi è messo meglio in classifica sono la stessa persona ed agiscano di conseguenza. Questa è una stagione tiratissima, la minima defaillance si paga di brutto ed anche il lavoro di squadra ha il suo bel peso in questo.
Ma sai gestire la "pressione" di una lotta serrata è difficilissimo per tutti, soprattutto a livello psicologico non è da tutti. La macchina c'è eccome, Kimi infatti ha cappellato la pole di un niente sbagliando o forzando troppo all'ultima curva. Può rivelarsi un grande alleato di Vettel in ottica di squadra.
Con tutto che il Titolo non si decide domani, è chiaro che la Mercedes e Hamilton sono incappati in una giornata no, non credo sarà sempre cosi...
Comunque bella lotta inaspettata, vedremo...

Rot Teufel
30-04-17, 08:57
Considerando che la rossa nell'era ibrida ha sempre sofferto i tilkodromi, specialmente nei settori di "trazione in uscita dalle curve" e la lettura delle gomme, non ci si può lamentare dello spettacolo fin'ora. A meno di cappellate in rosso questa potrebbe essere finalmente una stagione "equilibrata" :sisi:
Sì, gli altri sono indietro rispetto ai due contendenti principali, ma non è da escludere un loro ritorno :sisi:


Infatti ribadisco il concetto e concordo praticamente in toto.
Alla Mercedes ora non resta altro da fare che battagliare con il suo fuoriclasse (Ham), ed essersi forse pentita in ritardo di non averne due in team, ma pare che il contratto con la Honda era BLINDATO.
mi suona strano. In Ferrari Nando aveva le sue clausole svincolanti, così come Vettel in RBR e Ferrari e Hamilton in Mercedes :uhm:
Se non fosse per il suo onerario economico richiesto, mi aspetterei uno scambio con la Haas al posto di Grangianni dopo Monaco :asd:

Talismano
30-04-17, 13:03
AHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHHAHAHAHHAH

Firestorm
30-04-17, 13:03
Alonso out manco un giro di ricognizione

PCMaster
30-04-17, 13:04
Alonso. :asd:

Talismano
30-04-17, 13:07
Come fai a non prenderlo per il culo?

Diabolik
30-04-17, 13:08
Mavaffanculo quest'anno che partenze di merda la Ferrari :facepalm:

raz3r
30-04-17, 13:15
Spero che Alonso vada in rage e abbandoni la scuderia, serve un segnale forte o non ne usciamo più qua.

Diabolik
30-04-17, 13:23
Ma Bottas ha preso il bonus nitro? :uhm:

Dadocoso
30-04-17, 13:24
ao bottas va come le schioppettate :uhm:

in effetti guardando le fp2 mi pareva che il suo ritmo gara non avesse niente da invidiare a quello delle ferrari. Quella partenza potrebbe essere pesante in ottica gara

Firestorm
30-04-17, 13:30
Per me hanni la mappa da qualifica...se no non si spiega Hamilton che deve raffredare

Diabolik
30-04-17, 13:33
Io spero che Bottas sia su una strategia diversa, francamente, sennò è veramente dura...

Dadocoso
30-04-17, 13:34
Hamilton ha preso 2 secondi in 3-4 giri da Rikkio, evidentemente avevano davvero problemi di raffreddamento.

intanto bottas continua a mettere un paio di decimini al giro tra lui e Vettel. La vedo buia. Che poi vabé, in ottica campionato é un buon risultato questo, ma non quello che ci aspettavamo.

EDIT: vettel giro veloce :uhm:

Diabolik
30-04-17, 13:38
Bottas risponde... quasi 5 secondi ora :no:

E Hamilton inizia a spingere...

E Seb dice che ha blistering sull'anteriore sinistra...

Annamo bene raga' :facepalm:

Diabolik
30-04-17, 13:43
Hamilton sembra fare l'elastico perché ha problemi di temperatura se tira più di qualche giro, forse anche perché avvicinandosi a Rikkio ha meno aria pulita... Bottas invece va come un treno.

Diabolik
30-04-17, 13:51
Seb ha guadagnato 1"5, però c'erano i doppiaggi nel mezzo, mi sa che il grosso del guadagno era dovuto a quelli :sisi:

Diabolik
30-04-17, 13:58
Bottas ha perso circa 30 secondi al box, ora è 20 dietro e guadagna... in pratica rientra davanti di 10... "stay out, pace is very good" dicono a Seb via radio... non ho capito bene quale sarebbe il vantaggio di questa strategia Ferrari :mah:

Firestorm
30-04-17, 14:00
Stavo per dire che cazzo fanno...ma mi devo rimangiare tutto...

Diabolik
30-04-17, 14:02
Stavo per dire che cazzo fanno...ma mi devo rimangiare tutto...

Se tu hai capito, mi illumini? :asd:

PCMaster
30-04-17, 14:04
Beh, Vettel non ha fatto la sosta e comunque sta guadagnando/non perdendo troppi decimi.

Raikkonen. :asd:

Firestorm
30-04-17, 14:05
Se tu hai capito, mi illumini? :asd:
Stanno guadagnando con una gomma da 32 giri...su una gomma nuova devo stare zitto per forza cosa vuoi che dico ?

Diabolik
30-04-17, 14:08
Beh, aveva 2 secondi di ritardo prima del pit ora ne ha 4 e mezzo... pensavo peggio (Bottas ha perso tempo con dei doppiaggi), ma vantaggi comunque non ne ha avuti. Certo, avrà le gomme più fresche a fine gara ma un sorpasso lo vedo difficile su sta pista.

Btw pure la sosta lenta ci mancava...

Diabolik
30-04-17, 14:13
Spiattellata di Bottas

Firestorm
30-04-17, 14:14
E mo sente il sangue

Diabolik
30-04-17, 14:20
A Bottas basta non fare (altre) cazzate però...

Sansav
30-04-17, 14:22
non lo prende più :nono:

Diabolik
30-04-17, 14:24
Ma su una pista come questa che vi aspettavate? Quanti sorpassi abbiamo visto oggi? Non bisognava failare in partenza e nel primo stint :no:

Poi è chiaro che se quello davanti fa la minchiata allora si può pure passare...

Sansav
30-04-17, 14:26
più dei demeriti Ferrari, farei i complimenti a Bottas. Anche questo è un Tilkodromo?

Diabolik
30-04-17, 14:34
No ma bello festeggiare il sabato eh :fag: Son soddisfazioni :fag:

raz3r
30-04-17, 14:36
No ma bello festeggiare il sabato eh :fag: Son soddisfazioni :fag:
:rotfl:

Covin
30-04-17, 14:41
Comunque che pista di merda. :asd:

Diabolik
30-04-17, 14:44
più dei demeriti Ferrari, farei i complimenti a Bottas. Anche questo è un Tilkodromo?

Se occupi l'intera prima fila al sabato e poi non vinci, segnando fra l'altro il giro più veloce in gara con entrambe le macchine (Seb poi battuto da Rikkio) io dico che anzitutto fai un facepalm grande come Bibendum (l'omino Michelin)... :facepalm:
Naturalmente, quando ti sei ripreso e hai sbranato quelle 70 betulle, fai anche i meritati complimenti a Bottas che qui è sembrato decisamente più in palla e competitivo di Giggi, per carità :sisi:

Pickman
30-04-17, 14:45
io farei i complimenti all'ala davanti che rende impossibile i sorpassi e ha rovinato la gara privandola di un bel duello finale a ruotate.

raz3r
30-04-17, 14:46
Raikkonen che si annoia a morte mentre Putin parla :rotfl: Probabilmente si stava chiedendo chi fosse :rotfl:

Geralt di Rivia
30-04-17, 14:48
Pensate che Bottas possa lottare per il Mondiale? Sennò sarà brutto non aver vinto con una prima fila tutta tua ma alla fine sono bei puntazzi guadagnati sul Luigino.

Diabolik
30-04-17, 14:52
io farei i complimenti all'ala davanti che rende impossibile i sorpassi e ha rovinato la gara privandola di un bel duello finale a ruotate.

E' questa pista su cui non si passa, nelle gare precedenti abbiamo visto qualche bel sorpasso, senza anzi quel fastidioso "effetto telecomando" dato da quella boiata del DRS... :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Pensate che Bottas possa lottare per il Mondiale? Sennò, sarà brutto non aver vinto con una prima fila tutta tua, ma alla fine sono bei puntazzi guadagnati sul Luigino.

Riguardo a Giggi, pensa ai 7 in più che avremmo guadagnati con la vittoria... era un'occasione importante per piazzare una grossa zampata, prima fila + Giggi in difficoltà tutto il weekend :sisi:
Riguardo alle possibilità di Bottas per il titolo, così onestamente non credo (a meno di improbabili crisi di Ham), già in Mercedes hanno fatto capire chiaramente le gerarchie nelle gare precedenti. Però se questa è una reale crescita del pilota e del suo feeling con la macchina, e non è un caso isolato legato al suo gradire particolarmente questo circuito e all'azzeccare una grande partenza, potrà fare bene e levarci dei bei punti, esattamente come ha fatto oggi :no:

Talismano
30-04-17, 14:55
Beh questa era una pista marcatamente pro Mercedes, se vettel avesse tenuto la posizione in partenza imho era fatta. Penso 0 sorpassi reali in tutta la gara.

Guardian80
30-04-17, 15:27
Se occupi l'intera prima fila al sabato e poi non vinci, segnando fra l'altro il giro più veloce in gara con entrambe le macchine (Seb poi battuto da Rikkio) io dico che anzitutto fai un facepalm grande come Bibendum (l'omino Michelin)... :facepalm:
Naturalmente, quando ti sei ripreso e hai sbranato quelle 70 betulle, fai anche i meritati complimenti a Bottas che qui è sembrato decisamente più in palla e competitivo di Giggi, per carità :sisi:
Fondamentalmente this.

Dasser_2
30-04-17, 15:44
mi suona strano. In Ferrari Nando aveva le sue clausole svincolanti, così come Vettel in RBR e Ferrari e Hamilton in Mercedes :uhm:
Se non fosse per il suo onerario economico richiesto, mi aspetterei uno scambio con la Haas al posto di Grangianni dopo Monaco :asd:
Infatti ho messo la faccina di incertezza, poi forse mi sono anche spiegato male. Intendevo dire che memore del 2007 è la Mercedes ad avere voluto evitare il doversi ritrovare due galli nel pollaio.
La battuta sulla Haas ci sta, almeno terminerebbe le gare...:asd:
Per il resto we nero di Ham che non ci ha capito una sega, ottimo Bottas che è partito con la PU in mappatura qualifica, e la gara si è decisa li. La Ferrari guadagna nel campionato piloti con Vettel, ma i grigi dimostrano di poter vincere con entrambi i suoi piloti. Bottas in grande spolvero e decisamente in palla oggi. Sarà lotta aperta fino alla fine credo...

- - - Aggiornato - - -


Spero che Alonso vada in rage e abbandoni la scuderia, serve un segnale forte o non ne usciamo più qua.
Honda aborto apocalittico, non c'è altro da aggiungere.

metal4dummies
30-04-17, 17:00
Gara persa in partenza, peccato.

Comunque mi sa che Kimi ha esagerato con la vodka buona :bua:
https://my.mixtape.moe/diejpd.mp4

alezago88
30-04-17, 20:45
si quella conversazione mi ha fatto morire!

comunque pista di merda...neanche 1 sorpasso che sia uno, neanche nelle retrovie...boh

Talismano
30-04-17, 21:01
Scandaloso davvero

Ale55andr0
30-04-17, 21:52
Che gara e che bottas! Peccato per seb, imho ha perso all'inizio non alla fine del gp. Strategia sbagliata. A ogni modo buonissima gara per il campionato e gaudio vodka sul podio 😄 lewis IRRICONOSCIBILE. Partenza (lo dicevo!!!) e potenza i compiti a casa!

Talismano
30-04-17, 21:55
Mah non saprei, anche con altri 3 o 4 giri qui era praticamente impossibile sorpassare

Ale55andr0
30-04-17, 22:17
No ma bello festeggiare il sabato eh :fag: Son soddisfazioni :fag:

Lo sono eccome :sisi: e spero di vederne altri di sabati così :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Mah non saprei, anche con altri 3 o 4 giri qui era praticamente impossibile sorpassare

Infatti ho detto che ha perso la gara all'inizio, non alla fine (massa)

Rot Teufel
30-04-17, 22:31
Pensate che Bottas possa lottare per il Mondiale? Sennò sarà brutto non aver vinto con una prima fila tutta tua ma alla fine sono bei puntazzi guadagnati sul Luigino.
per me potrebbe fare qualche zampata in alcune occasioni che potrebbero risultare utili in ottica mondiale per decidere chi tra Vettel e Hamilton potrebbe vincerlo. Visti i precedenti a Sochi, soprattutto nel 2014, c'era da aspettarsi un Bottas capace di tirare fuori una buona prestazione.
Probabilmente senza l'extra lap forse avremmo potuto vedere un tentativo di attacco da parte di Vettel, ma la vittoria se l'è sudata dal primo giro.
Gli altri si sono limitati a fare le comparse, limitare i danni e portare a casa il macinato, salvo gravi errori (Crashjean su Palmer), errori minori (Stroll la trottola) o sifga (Ricciardo, Alonso). Incredibile quanto abbia fatto durare le gomme Hulkenberg con la Renault: evidentemente i trascorsi in Force India negli anni passati hanno pagato.


E' questa pista su cui non si passa, nelle gare precedenti abbiamo visto qualche bel sorpasso, senza anzi quel fastidioso "effetto telecomando" dato da quella boiata del DRS... :sisi:
l'incidente tra Bottas e Kimi non me lo ricordo come figlio del DRS, ma piuttosto delle gomme "birichine"


Riguardo alle possibilità di Bottas per il titolo, così onestamente non credo (a meno di improbabili crisi di Ham), già in Mercedes hanno fatto capire chiaramente le gerarchie nelle gare precedenti. Però se questa è una reale crescita del pilota e del suo feeling con la macchina, e non è un caso isolato legato al suo gradire particolarmente questo circuito e all'azzeccare una grande partenza, potrà fare bene e levarci dei bei punti, esattamente come ha fatto oggi :no:
guardandola in ottica campionato oggi ha vinto il pilota mercedes giusto, altrimenti parità era fatta :asd:


Infatti ho messo la faccina di incertezza, poi forse mi sono anche spiegato male. Intendevo dire che memore del 2007 è la Mercedes ad avere voluto evitare il doversi ritrovare due galli nel pollaio.
La battuta sulla Haas ci sta, almeno terminerebbe le gare...:asd:

quando l''hanno inquadrato aveva una faccia da "ma chi me l'ha fatto fare? io, solo io, dannazione"
per me con una Haas finirebbe tranquillamente a punti e in Q3 :sisi: Però nell'ottica di un possibile scambio/licenziamento/scissione, l'unico altro insoddisfatto della propria macchina è il francese.
in compenso per la prima volta la Honda finisce un GP e davanti alle Sauber :asd:


Comunque mi sa che Kimi ha esagerato con la vodka buona :bua:

l'ho sentito nella differita, ma il messaggio era più nitido. Rispetto agli altri GP c'era un forte disturbo di sottofondo nelle comunicazioni dei piloti :uhm:

Diabolik
30-04-17, 23:38
Lo sono eccome :sisi: e spero di vederne altri di sabati così :sisi:

- - - Aggiornato - - -



Seguiti da domeniche così? :bua:

- - - Aggiornato - - -




guardandola in ottica campionato oggi ha vinto il pilota mercedes giusto, altrimenti parità era fatta :asd:



Comunque non sono persuaso, ma sta cosa della mappatura da qualifica l'ha ammessa qualcuno? Perché a me sa di boiata :asd:
Non vorrei che il troppo vantaggio fatto accumulare a Bottas nel primo stint fosse invece figlio della strategia Ferrari di andare più lunghi e preservare le gomme, e non viceversa... :mah:

Talismano
01-05-17, 00:22
In un altro tracciato, in cui si poteva superare imho la tattica poteva anche essere giusta

Rot Teufel
01-05-17, 09:14
Comunque non sono persuaso, ma sta cosa della mappatura da qualifica l'ha ammessa qualcuno? Perché a me sa di boiata :asd:
Non vorrei che il troppo vantaggio fatto accumulare a Bottas nel primo stint fosse invece figlio della strategia Ferrari di andare più lunghi e preservare le gomme, e non viceversa... :mah:
E' molto probabile, come potrebbe essere che la rossa sia partita anche con meno benzina rispetto alla Mercedes (sempre nel campo ipotetico) e che comunque quello era il piano A per concludere la gara.

Dasser_2
01-05-17, 10:39
per me potrebbe fare qualche zampata in alcune occasioni che potrebbero risultare utili in ottica mondiale per decidere chi tra Vettel e Hamilton potrebbe vincerlo. Visti i precedenti a Sochi, soprattutto nel 2014, c'era da aspettarsi un Bottas capace di tirare fuori una buona prestazione.
Probabilmente senza l'extra lap forse avremmo potuto vedere un tentativo di attacco da parte di Vettel, ma la vittoria se l'è sudata dal primo giro.
Gli altri si sono limitati a fare le comparse, limitare i danni e portare a casa il macinato, salvo gravi errori (Crashjean su Palmer), errori minori (Stroll la trottola) o sifga (Ricciardo, Alonso). Incredibile quanto abbia fatto durare le gomme Hulkenberg con la Renault: evidentemente i trascorsi in Force India negli anni passati hanno pagato.


l'incidente tra Bottas e Kimi non me lo ricordo come figlio del DRS, ma piuttosto delle gomme "birichine"


guardandola in ottica campionato oggi ha vinto il pilota mercedes giusto, altrimenti parità era fatta :asd:


quando l''hanno inquadrato aveva una faccia da "ma chi me l'ha fatto fare? io, solo io, dannazione"
per me con una Haas finirebbe tranquillamente a punti e in Q3 :sisi: Però nell'ottica di un possibile scambio/licenziamento/scissione, l'unico altro insoddisfatto della propria macchina è il francese.
in compenso per la prima volta la Honda finisce un GP davanti alle Sauber :asd: *


l'ho sentito nella differita, ma il messaggio era più nitido. Rispetto agli altri GP c'era un forte disturbo di sottofondo nelle comunicazioni dei piloti :uhm:
*Sono soddisfazioni eh..., anche terminando le gare la distanza tra Mercedes e Ferrari, con la McLaren-Honda attuale, oscilla tra i 3 secondi e tra i tre secondi e mezzo al giro, non sò se rendo l'idea...
A 'sto punto tanto varrebbe fermarsi negli USA e rescindere il contratto a campionato in corso, come fece nel 2006 Montoya con la Mecca, è il primo lui a sapere che correre cosi' non ha senso.

Red Bul in netta involuzione, probabile che Adriano Newey abbia cappellato anche il telaio, urgono aggiornamenti, al netto che la PU Renault resta comunque inferiore a quella Mercedes e Ferrari.

Mercedes che in condizioni limite, mostra ancora una superiorità schiacciante quando spreme la propria PU al 100%, vedi la partenza di Bottas, che non ha lasciato scampo a Vettel sulla progressione, anche Hamilton non è partito male ma poi ha dovuto desistere all'approssimarsi della prima staccata, con Kimi che ha saputo tenere la posizione difendendosi.

Comunque Ham avrà il suo solito ritorno, Bottas non ha il ritmo dell'inglese imho. Vedo un duello Vettel-Hamilton per la vittoria finale.

Talismano
01-05-17, 10:41
Non rescinde perché i soldi della Honda non puzzano. È la zoccoletta della Mclaren, fin che pagano lui resta.

Dante1324
01-05-17, 11:00
Naturalmente ogni sconfitta è dura da digerire ma qui le gomme sono durate leggermente meno del previsto; andrò controcorrente ma penso sia che anche se Vettel fosse partito meglio (che poi nello scatto da fermo a differenza di Vodkaman era comunque partito decentemente) Bottas avrebbe potuto comunque stargli dietro a poco di gap, sia che se ci fossero stati dei giri in più Ditino avrebbe potuto passare TengoBotta$, difatti il primo ha concluso a 6 decimi e da un tre giri stava facendo tempi migliori del finnico anche nel primo settore dove la Ferrari era meno veloce. Però col senno di poi...

Io non ho capito che fine abbiano fatto le voci sul turbo: so che per questa gara ne è stato montato uno nuovo, ma anche questo è stato depotenziato come successo in Bahrain? Come si spiegano i 10 km/h di differenza nel primo stint senza DRS e senza granché disturbi aerodinamici (c'erano 5 secondi tra loro)? Solito ERS magico della Merc?

Riguardo il discorso al sabato leoni, la domenica maroni, penso che entrambe le Mercedes abbiano cannato o non sfruttato la qualifica forse per privilegiare la gara - che almeno Bottas in prima fila riuscivano a metterlo - o che le temperature siano cambiate drasticamente dal sabato alla domenica limitando i problemi di gomme della MB. Quindi non credo che il circuito costituisca un'attenuante per qualsiasi dei due team.

Marlborough's
01-05-17, 11:02
Gara di assoluta mer*a con tanto di beffa alla partenza :facepalm:

raz3r
01-05-17, 12:46
Non rescinde perché i soldi della Honda non puzzano. È la zoccoletta della Mclaren, fin che pagano lui resta.
Di soldi Alonso ne ha da buttare nel cesso, dubito che sia quello il motivo.

Talismano
01-05-17, 12:54
E allora quale è? Riconoscenza? Alonso ? Pffffff

raz3r
01-05-17, 13:14
E allora quale è? Riconoscenza? Alonso ? Pffffff
Alonso ovunque andrebbe prenderebbe comunque denaro a palate, se resta in F1 è perchè parliamo della massima competizione automobilistica (almeno sulla carta). Sa benissimo che se lascia la F1 poi difficilmente torna, gli conviene restare nel giro nella speranza che si liberi un sedile al più presto. La McLaren tre anni fa era una scelta sensata, ad oggi è solo un posto dove parcheggiare le chiappe in attesa di lidi migliori. Poi ora che non c'è più Ron Dennis può fare quel cazzo che gli pare (vedi Indy), direi che sta fin troppo bene a Woking. Per ora almeno.

Dasser_2
01-05-17, 13:21
Di soldi Alonso ne ha da buttare nel cesso, dubito che sia quello il motivo.
Il motivo è il poter competere in modo serio e non nel teatro dei burattini facendo il turista, con i soldi che ha ormai accumulato a quasi 36 anni (luglio), e dopo 16 anni che corre oltretutto potrebbe fare il turista per sempre.
Se resta fino alla fine è perchè non è una testa calda come lo fù JPM, al netto dello sbraitare nei team radio, e vorrei vedere..., oltretutto al di là delle dichiarazioni del super-campione Herbert :rotfl: dello scorso anno, #deveappendereilcascoalchiodo, ha ancora voglia di correre cosi' come la aveva Schumi.

Concordo con ciò che hai scritto nel thread Formula1 "le voci che corrono". Spaventa che un team come la McLaren possa ancora credere nella Honda per il futuro, dopo tre anni disastrosi, a parte i timidissimi segnali dello scorso anno.
Ma tornare a montare una PU Mercedes nel 2018 ed accendere il lume della ragione no eh...

Guardian80
01-05-17, 13:22
Però ha comunque 35 anni. Nonostante sia ancora veloce, iniziano ad essere tantini.

raz3r
01-05-17, 13:29
Il motivo è il poter competere in modo serio e non nel teatro dei burattini facendo il turista, con i soldi che ha ormai accumulato a quasi 36 anni (luglio), e dopo 16 anni che corre oltretutto potrebbe fare il turista per sempre.
Se resta fino alla fine è perchè non è una testa calda come lo fù JPM, al netto dello sbraitare nei team radio, e vorrei vedere..., oltretutto al di là delle dichiarazioni del super-campione Herbert :rotfl: dello scorso anno, #deveappendereilcascoalchiodo, ha ancora voglia di correre cosi' come la aveva Schumi.

Concordo con ciò che hai scritto nel thread Formula1 "le voci che corrono". Spaventa che un team come la McLaren possa ancora credere nella Honda per il futuro, dopo tre anni disastrosi, a parte i timidissimi segnali dello scorso anno.
Ma tornare a montare una PU Mecedes nel 2018 ed accendere il lume della ragione no eh...
Stando a quanto dicono alla McLaren con una PU Mercedes potrebbero tornare a vincere, cosa significa quella affermazione però non è ben chiaro. Avere le potenzialità per vincere una gara è una cosa, lottare per il mondiale è un'altra. Se dobbiamo montare una PU esterna solo per non fare figure di merda tanto vale continuare col progetto interno Honda. Per quanto buono possa essere il nostro telaio non credo che riusciremmo a competere con Mercedes e Ferrari. Tocca portare pazienza e sperare che la Honda (o Toyota o chi verrà) sforni qualcosa di decente nel giro di qualche anno.


Però ha comunque 35 anni. Nonostante sia ancora veloce, iniziano ad essere tantini.
Se il fisico regge può continuare ancora un pò secondo me.

Dasser_2
01-05-17, 13:36
Però ha comunque 35 anni. Nonostante sia ancora veloce, iniziano ad essere tantini.
Lo ha detto lui stesso di non essere più disposto ad aspettare molto, anche per questo motivo, avevo linkato l' "ultimatum alla McLaren" :asd:, ora cerco e posto.

- - - Aggiornato - - -




http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-alonso-ultimatum-mclaren/

Eccolo...

raz3r
01-05-17, 13:36
Lo ha detto lui stesso di non essere più disposto ad aspettare molto, anche per questo motivo, avevo linkato l' "ultimatum alla McLaren" :asd:, ora cerco e posto.
Gli ultimatum lasciano il tempo che trovano, è chiaro che lo fa perchè ha bisogno di sfogarsi e vuole mandare un segnale ma non ci sono altri sedili disponibili al momento. Come ho già detto in precedenza sono il primo a dire che Alonso dovrebbe sfanculare la McLaren e andare via per dare una svegliata generale a tutto il team. Purtroppo non è nella condizione di farlo e anzi, ora che gli permettono anche di fare quello che vuole figurati se se ne va. Il prossimo anno tutto è possibile però.

Dasser_2
01-05-17, 13:42
Stando a quanto dicono alla McLaren con una PU Mercedes potrebbero tornare a vincere, cosa significa quella affermazione però non è ben chiaro. Avere le potenzialità per vincere una gara è una cosa, lottare per il mondiale è un'altra. Se dobbiamo montare una PU esterna solo per non fare figure di merda tanto vale continuare col progetto interno Honda. Per quanto buono possa essere il nostro telaio non credo che riusciremmo a competere con Mercedes e Ferrari. Tocca portare pazienza e sperare che la Honda (o Toyota o chi verrà) sforni qualcosa di decente nel giro di qualche anno.



Beh, se sei un team clienti è ovvio che le possibilità si riducono, certo se siete disposti ad aspettare ancora qualche anno, largo a Vandoorne e ad un altro/altri.
Ovvio che un 35enne, che va ormai per i 36, che si è accorto ormai di essere incappato in una situazione tragicomica, a fine anno saluti baracca e burattini.

Dadocoso
01-05-17, 16:00
Premetto che, come avevo scritto a metá gara, penso il 90% della vittoria Bottas se lo sia guadagnato con la partenza. Poi vabé, gara praticamente perfetta, complimenti a lui.

Comunque dite quello che volete, ma senza Massa tra i coglioni sarebbe stato interessante vedere gli sviluppi. Non gli do colpe. Cioé intendiamoci. Non si é levato dalle palle subito e non va bene, ma non é quello che ha fatto la differenza. La differenza l'ha fatta soprattutto il fatto che Bottas ha avuto il DRS quando lo ha avuto anche Vettel. Li Massa ovviamente non ha colpe, peró secondo me ha avuto peso.

Detto questo probabilmente non sarebbe comunque cambiato il risultato. Rimane il fatto che i doppiati che non si levano dai coglioni, specialmente in situazioni del genere, puzzano sempre :sisi:

Dasser_2
01-05-17, 18:53
Gli ultimatum lasciano il tempo che trovano, è chiaro che lo fa perchè ha bisogno di sfogarsi e vuole mandare un segnale ma non ci sono altri sedili disponibili al momento. Come ho già detto in precedenza sono il primo a dire che Alonso dovrebbe sfanculare la McLaren e andare via per dare una svegliata generale a tutto il team. Purtroppo non è nella condizione di farlo e anzi, ora che gli permettono anche di fare quello che vuole figurati se se ne va. Il prossimo anno tutto è possibile però.
Te la metto giù un pò più easy.
Se sei tra i 200 uomini più ricchi di Spagna, e ti accorgi che si sfiora il ridicolo, puoi fare anche la "voce grossa" con gli ultimatum, che magari sono solo l'antipasto di un "pre-botto", a più o meno, medio o lungo termine...., dato che una volta defenestrato Arai, e poi messo li' Hasegawa, dopo un anno e mezzo circa sei praticamente tornato al punto di partenza, e ti accorgi che allora qualcosa non torna...:mah:

Diverso è il discorso se fai l'operaio per vivere e portarti a casa la pagnotta...:bua:

@Dadocoso.
Non credo che Massa abbia influito più di tanto in negativo per Vettel, Felipao non è stato scorretto, e Bottas ha vinto con merito. In quanto Vettel non l'ho mai visto nelle condizioni di poter sferrare un vero attacco a Bottas, ma è soltanto riuscito a farsi vedere negli specchietti del finnico ormai tardivamente...

Talismano
01-05-17, 20:32
ah beh se non conti che bottas ha potuto usare il DRS per colpa di Massa, figurati, piccole boiate, cazzatelle. certo, magari conoscere un po piu di cosa sia successo ti gioverebbe, ma che vuoi, nessuno è perfetto, figuriamoci tu.

Dasser_2
01-05-17, 21:02
Premetto che, come avevo scritto a metá gara, penso il 90% della vittoria Bottas se lo sia guadagnato con la partenza. Poi vabé, gara praticamente perfetta, complimenti a lui.

Per quanto il finale di gara possa bruciare apprezzo la tua sportività.



Comunque dite quello che volete, ma senza Massa tra i coglioni sarebbe stato interessante vedere gli sviluppi.


In teoria si, ma in pratica no.