PDA

Visualizza Versione Completa : non metto mai via niente

Mr.Cilindro
30-04-17, 11:57
va bene gli imprevisti, va bene il pantalone in più, ma ogni mese faccio fuori tutto e arrivo con 50-100 euro in più. il mese successivo, stessa cifra, quindi spendo anche quei 50-100 euro

mi sembra d'essere una vecchia che conoscevo che ha perso la casa e l'hanni internata perché non arrivava a fine mese con mille euro, senza affitto e auto

ryohazuki84
30-04-17, 12:01
nel 2003 avresti fatto una vita da signore con lo stipendio di oggi

Nico
30-04-17, 12:01
Ma le spese tipo pantaloni extra tutti i mesi? Ok na volta ma tutti i mesi cazzo ci fai con tutti sti vestiti? :asd:

Mr.Cilindro
30-04-17, 12:03
Ma le spese tipo pantaloni extra tutti i mesi? Ok na volta ma tutti i mesi cazzo ci fai con tutti sti vestiti? :asd:

se non è un pantalone o una camicia è qualcosa d'altro

sono condannato a finire a bere alcolici alla stazione sopra un materasso

Nico
30-04-17, 12:09
Però lo shopping "compulsivo" potrebbe essere un sintomo di altro, le endorfine che rilasciamo dopo l'acquisto di un bene andrebbero reindirizzate, magari lo fai inconsciamente perché pensi che l'oggetto ti possa aiutare ad uscire e conoscere e divertiti etc, quindi come strumento, se capisci cosa ci sta dietro hai risolto i problemi :asd:

Lux !
30-04-17, 12:10
mi sembra d'essere una vecchia che conoscevo che ha perso la casa e l'hanni internata perché non arrivava a fine mese con mille euro, senza affitto e auto
Pure tu vai a gigolò? :uhoh:

the devil's reject
30-04-17, 14:27
se non è un pantalone o una camicia è qualcosa d'altro

sono condannato a finire a bere alcolici alla stazione sopra un materasso

almeno tutti quei vestiti ti terranno caldo

Orologio
30-04-17, 14:32
https://www.youtube.com/watch?v=amK4GBT7DGA

Nel 1939 con quello stipendio saresti stato un milionario...anzi miliardario...

Comunque fai bene a spendere, per chi cazzo li risparmi...?

ND
30-04-17, 15:03
Ho avuto un periodo un paio d'anni fa dove mi sembrava di spendere troppo: ho iniziato a tenere un diario di ogni singola spesa, anche l'euro. Funziona da dio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wesgard
30-04-17, 15:11
Ma sopratutto che fai butti quelli del mese prima? O vivi nella reggia di versailles?

Mr.Cilindro
30-04-17, 15:14
da parte ne ho, ma non aumentano mai. c'è da dire che faccio 800 euro al mese

comunque tipo oggi mi sono comprato una camicina a quadri rovinata sotto per metterla la sera se fa fresco.

manuè
30-04-17, 15:19
va bene gli imprevisti, va bene il pantalone in più, ma ogni mese faccio fuori tutto e arrivo con 50-100 euro in più. il mese successivo, stessa cifra, quindi spendo anche quei 50-100 euro
benvenuto nel mondo reale :consola:

koba44
30-04-17, 15:23
Ho avuto un periodo un paio d'anni fa dove mi sembrava di spendere troppo: ho iniziato a tenere un diario di ogni singola spesa, anche l'euro. Funziona da dio

Esatto, è come il diario alimentare per la dieta: tenere conto di tutte le calorie ingurgitate.

manuè
30-04-17, 15:25
ma ti rovina anche il piccolo piacere di spendere quei 4 soldi che hai a disposizione...

Para Noir
30-04-17, 15:43
prenditi un inculus rift e fanculo la vita vera :nod:

magen1
30-04-17, 15:55
sono l'unico qui a spendere solo per necessità e a fare il botto di sfizi quando è il caso di sparare?

mi girano le palle quando vedo la gente "povera" che però fuma un pacchetto di sigarette al giorno :facepalm:

Maybeshewill
30-04-17, 18:43
hai un problema coso

Echein
01-05-17, 07:05
:sisi: datti una regolata nelle spese con una agenda se non riesci

Baddo
02-05-17, 19:03
Sono messo così anch'io, anche se non sono in affitto do un contributo ai vecchi per tutte le spese.
Posso anche fare due conti va

+1150€ di stipendio :asd: variabile ma difficilmente di più, semmai in meno :asd:
-250€ in casa
-30€ la bolletta del telefono (smezzo con mio fratello)
-150€ gasolio (per andare a lavorare e per la morosa a 40km) (che per fortuna adesso ho fatto l'angolo del peccato nel mio fienile e risparmio qualcosa, scende spesso lei :asd: )
- 20€ circa di bollo auto al mese (ovviamente non lo pago a rate :asd: )
-20€ circa di tagliando, anche quello spalmato sui km che faccio

Grazie a dio mio padre mi paga la rata della macchina e l'assicurazione, ma non so per quanto riuscirà a farlo ancora. Poi vedremo.
In pratica 450€ fissi.
I restanti 700 vanno via in stronzate:
-400€ per i weekend, d'estate di più, d'inverno di meno. Se non andassi a mangiare fuori ecc... sarei ricco ma triste. O non troverei la voglia di andare a lavorare.
-100€ per vestiti e simili, in media.
- 30€ circa per le colazioni al bar, non ci vado tutti i giorni
-5€ per xbox live gold
-10€ per l'amico che me li chiede perchè uso il suo capanno per fare palestra (con le macchien emsse da me li dentro a disposizione anche sua... ma vabè...)
-10€ netflix
-12€ humble monthly
-10€ cellulare

Le variabili sono amazon, il weekend via, il regalo alla figa, il matrimonio dell'amico.

Se dovessi pagarmi affitto, macchina, assicurazione, stocazzo, cagherei veramente sottile.
La verità è che ho uno stipendio da disgraziato e non faccio niente per cambiare le cose.

Ma sono fatto così, bevo vino e guardo il mondo.

Pongo
02-05-17, 20:09
Comincia con versare almeno 150-200 euro in qualche PAC, ogni mese, magari azionario europa, e vedrai che qualcosa metti via :sisi:

Baddo
02-05-17, 21:53
Ci stavo pensando anch'io, manca la spinta ad andare a sentire, aprire, prendere la giornata...

L'ozio è il padre di tutti i vizi

lo zio è il padre dei cugini invece!

Zhuge
02-05-17, 23:05
bof, io il mese scorso, complice mese corto e poche cazzate ho messo da parte 1375 paperdollari :snob:

Tavea
02-05-17, 23:22
Ci stavo pensando anch'io, manca la spinta ad andare a sentire, aprire, prendere la giornata...

L'ozio è il padre di tutti i vizi

lo zio è il padre dei cugini invece!

era "l'ozio è il padre degli ocugini"
e comunque
-400€ per i weekend, d'estate di più, d'inverno di meno. Se non andassi a mangiare fuori ecc... sarei ricco ma triste. O non troverei la voglia di andare a lavorare.

al mese? seriamente?:rotfl:

Baddo
03-05-17, 00:07
era "l'ozio è il padre degli ocugini"
e comunque

al mese? seriamente?:rotfl:

Non capisco se ridi perchè è poco o è tanto

e ciò mi rende triste.

Reeko
03-05-17, 06:31
Baddo, io ne prendo 1000€ (no ferie, no malattie pagate, no tredicesima e liquidazione) al mese, 400€ in famiglia e ne metto via 175€ al mese in un fondo pensione integrativo.
500€ di assicurazione e 130€ di bollo annui.
30€ bolletta telefono, 10 cellulare, 3 Netflix, 15 MSF.
Rimane poco che vanno tutti in comics, uscite (poche) e Amazon.
Ecco, non ho la tipa, ma ogni tanto le troie

Echein
03-05-17, 06:36
:rotfl:

Baddo
03-05-17, 07:54
Baddo, io ne prendo 1000€ (no ferie, no malattie pagate, no tredicesima e liquidazione) al mese, 400€ in famiglia e ne metto via 175€ al mese in un fondo pensione integrativo.
500€ di assicurazione e 130€ di bollo annui.
30€ bolletta telefono, 10 cellulare, 3 Netflix, 15 MSF.
Rimane poco che vanno tutti in comics, uscite (poche) e Amazon.
Ecco, non ho la tipa, ma ogni tanto le troie
Ti sento vicino fratello di guai, però devo chiedere, quanti anni hai?

Risparmi parecchio in vita sociale, e questo è bene ma è anche male!

Potete chiamarmi il poeta.

In b4 poetaaaaaaaa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
03-05-17, 08:28
e quelli che vanno a troie sono tre con reeko.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Reeko
03-05-17, 08:43
Ti sento vicino fratello di guai, però devo chiedere, quanti anni hai?

Risparmi parecchio in vita sociale, e questo è bene ma è anche male!

Potete chiamarmi il poeta.

In b4 poetaaaaaaaa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
34 anni e lavoro da sempre nell'azienda familiare per mandare in pensione il vecchio, che se dio vuole ci va a settembre, poi cerco di fargli chiudere baracca e burattini e io meno le tolle :sisi:

(Nel frattempo cambio di società, da Srl ad impresa familiare, con salario da oltre 1200€/mese con ferie, permessi, malattia pagati, TFR e tredicesima, alla situazione attuale a prendere ancora meno)

Nightgaunt
03-05-17, 10:28
Io ormai se non fosse per compleanni e ricorrenze varie non avrei vestiti da mettermi addosso e sarei anche costretto a capolavorare sotto i 60 fps come un peasant qualunque.

Raist²
03-05-17, 10:43
io compro i vestiti tipo una volta ogni 6 mesi.
Non ho fatto finanziamenti per moto e auto e quindi son apposto e mie. Assicurazione tra tutte e 2 sarò sui 600 all'anno (forse qualcosa in meno). Bollo 100 euro tondi la moto, l'auto non mi ricordo, ma penso 200 circa.
Le spese weekend etc son o cena fuori/giro in montagna/mare, uscita con amici (ma una birra qualcosa da mangiare non si spende tanto)

Fortunatamente la casa (in affitto 400 €) è nuova e si spende 35/40 euro di elettricità + 60 euro di riscaldamento (in inverno massimo consumo).

megalomaniac
03-05-17, 10:43
Sono messo così anch'io, anche se non sono in affitto do un contributo ai vecchi per tutte le spese.
Posso anche fare due conti va

+1150€ di stipendio :asd: variabile ma difficilmente di più, semmai in meno :asd:
-250€ in casa
-30€ la bolletta del telefono (smezzo con mio fratello)
-150€ gasolio (per andare a lavorare e per la morosa a 40km) (che per fortuna adesso ho fatto l'angolo del peccato nel mio fienile e risparmio qualcosa, scende spesso lei :asd: )
- 20€ circa di bollo auto al mese (ovviamente non lo pago a rate :asd: )
-20€ circa di tagliando, anche quello spalmato sui km che faccio

Grazie a dio mio padre mi paga la rata della macchina e l'assicurazione, ma non so per quanto riuscirà a farlo ancora. Poi vedremo.
In pratica 450€ fissi.
I restanti 700 vanno via in stronzate:
- 30€ circa per le colazioni al bar, non ci vado tutti i giorni
-5€ per xbox live gold
-10€ per l'amico che me li chiede perchè uso il suo capanno per fare palestra (con le macchien emsse da me li dentro a disposizione anche sua... ma vabè...)
-10€ netflix
-12€ humble monthly
-10€ cellulare

Le variabili sono amazon, il weekend via, il regalo alla figa, il matrimonio dell'amico.

Se dovessi pagarmi affitto, macchina, assicurazione, stocazzo, cagherei veramente sottile.
La verità è che ho uno stipendio da disgraziato e non faccio niente per cambiare le cose.

Ma sono fatto così, bevo vino e guardo il mondo.

Praticamente butti metà stipendio per i weekend, considerando che la benzina la spendi pure per quello. Il problema è li.

Pure altri ragazzi che conosco fanno così, ogni weekend tra locali e alcolici consumano tutto quello che gli resta dello stipendio. Sinceramente non riuscirei mai a farlo. Esco e spendo, ma non per finire quello che ho guadagnato nel mese.

Backleground
03-05-17, 15:14
ho un excel con il dettaglio di tutte le spese e il saldo di tutti i conti mensile, con i grafici in modo da tenere sott'occhio quali categorie impegnano più risorse, da quando ho iniziato ad ora le uscite sono diminuite del 66%

la maggior parte erano spese inutili, ma finchè non ti rendi conto della somma è difficile astenersi.
di contro quando avrai tutti quei soldi da parte non saprai che farne.

Zhuge
03-05-17, 15:40
ho un excel con il dettaglio di tutte le spese e il saldo di tutti i conti mensile, con i grafici in modo da tenere sott'occhio quali categorie impegnano più risorse, da quando ho iniziato ad ora le uscite sono diminuite del 66%

lo faccio anche io da anni, ma senza grafici :asd:

Mr.Cilindro
03-05-17, 15:53
oggi sono passato da jack&jones e ho visto dei pantaloni corti carini, 50 euro :uhm: io di nuovi ne ho solo due paia pero` mi sono astenuto tanto in ufficio li porto lunghi :uhm:

Backleground
03-05-17, 16:02
con 50 euro ci compro almeno due jeans + una felpa + cinque tshirt, spediti a casa
e ho un armadio pieno di qualsiasi cosa

i vestiti li mettete in lavatrice o gli date fuoco? :asd:

Zoro83
03-05-17, 16:05
da parte ne ho, ma non aumentano mai. c'è da dire che faccio 800 euro al mese

comunque tipo oggi mi sono comprato una camicina a quadri rovinata sotto per metterla la sera se fa fresco.

Shogun, ti metti via anche solo 50 euro al mese e non le spendi neanche se uscisse Half Life 3.

Prova anche a dare un'occhiata questo libretto

https://www.amazon.it/Kakebo-metodo-giapponese-imparare-risparmiare/dp/8869871444/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493823869&sr=8-1&keywords=risparmio+giapponese

cobolo
03-05-17, 16:45
summon pastax

Raist²
03-05-17, 17:07
dovresti spendere di piu' nelle medicine!!
!
!!!
!

Echein
04-05-17, 12:34
con 50 euro ci compro almeno due jeans + una felpa + cinque tshirt, spediti a casa

Ellamadonna! Con 50 euro tutto quello? Manco da zalando riesci....
Capisco non "voler" comprare le cose di marca o da boutique...però tutto quello con 50 euro :bua: manco i peggio cinesi

Mr.Cilindro
04-05-17, 12:56
dovresti spendere di piu' nelle medicine!!
!
!!!
!
me le faccio passare dall'usl. son mica scemo :smug:

Pongo
04-05-17, 21:01
up

the devil's reject
04-05-17, 21:31

felpa e 5 t-shirt a meno di 50€ ti consiglierei di dargli fuoco, dopo due lavaggi sembreranno vestiti raccolti da un bidone :asd:

Io compro spesso roba da h&m, che costa pochissimo e mi veste abbastanza bene, ma durano al massimo una stagione perché poi perdono colore/forma/tessuti diventando delle robe inguardabili.

Baddo
04-05-17, 22:57
Si ma a napule li compra, mica in italia oh

Maybeshewill
04-05-17, 23:11
felpa e 5 t-shirt a meno di 50€ ti consiglierei di dargli fuoco, dopo due lavaggi sembreranno vestiti raccolti da un bidone :asd:

Io compro spesso roba da h&m, che costa pochissimo e mi veste abbastanza bene, ma durano al massimo una stagione perché poi perdono colore/forma/tessuti diventando delle robe inguardabili.

http://www.reactiongifs.com/r/fabs.gif

manuè
05-05-17, 07:42
me le faccio passare dall'usl. son mica scemo :smug:
:ok: :rullezza:

Echein
05-05-17, 07:59
Sento sempre più puzza di poveraccite

manuè
05-05-17, 08:06
perchè spendere quando si può risparmiare?

Raist²
05-05-17, 08:09
l'errore è solo spendere quando uno non ha soldi.
Il ricco ha la facoltà di dilapidare miliardi in ciabatte se vuole.

manuè
05-05-17, 08:13
in una trasmissione su nonmiricordochecanaleera dei tizi hanno comprato, per qualche migliaio di dollah, un container "dimenticato" proveniente dalla cina... ed era pieno di ciabatte infradito :asd:

Zhuge
05-05-17, 08:14
perchè spendere quando si può risparmiare?

sei l'Italia peggiore

:asd:

- - - Aggiornato - - -

facoltà? dovrebbe essere un dovere!

se non spendono i ricchi il sistema non sta mica in piedi :bua:

manuè
05-05-17, 08:15
sei l'Italia peggiore

ce l'ho riportato anche sulla carta d'indindirrindà :fag:

se non spendono i ricchi il sistema non sta mica in piedi :bua:
ma così non sarebbero più ricchi :uhm:

Raist²
05-05-17, 08:16
compro un ban per manuè

manuè
05-05-17, 08:18
dito? :look:

Biocane
05-05-17, 09:21

ho comprato una felpa a manhattan in negozio sciccoso a 2.50 dollah, ed è bella e di qualita'. e io di solito compro t shirt che vanno dalle sunsixtyeight in su :snob:
se si spulcia bene i saldi possono essere una miniera. e anche i banchetti, cercando veramente tanto pero' :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ce l'ho riportato anche sulla carta d'indindirrindà :fag:

ma così non sarebbero più ricchi :uhm:

ma sei comunista! segnalato, voi dovreste essere estinti, eppure ogni tanto qualche esemplare pascola indisturbato :uhm:

balmung
05-05-17, 09:45
bof, io il mese scorso, complice mese corto e poche cazzate ho messo da parte 1375 paperdollari :snob:

non c'era la cassa il 30 aprile? :asd:

Bof, l'appoggio a manuè, i soldi oltre che guadagnarli bisogna saperli spendere.
Hai l'auto? Cazzo ci farai con l'auto nuova se guadagni una merda, usato tutta la vita. Fai un lavoro da 1200 euro/mese? Lascia perdere il vestiario firmato o i locali da mignottari. Spendi 150 euro per andare a prostitute? Vai a trans che con 70 è tutto compreso. Tanto sei stato già inculato dalla vita

Zhuge
05-05-17, 10:14
non c'era la cassa il 30 aprile? :asd:

Bof, l'appoggio a manuè, i soldi oltre che guadagnarli bisogna saperli spendere.
Hai l'auto? Cazzo ci farai con l'auto nuova se guadagni una merda, usato tutta la vita. Fai un lavoro da 1200 euro/mese? Lascia perdere il vestiario firmato o i locali da mignottari. Spendi 150 euro per andare a prostitute? Vai a trans che con 70 è tutto compreso. Tanto sei stato già inculato dalla vita

già dedotte tasse e contributi forfettariamente calcolati :snob:

sì c'era il secondo mav, ma io i primi tre li ho già pagati tutti a febbraio per non avere cazzi, tanto erano solo 1200 euro (minimi a metà) :asd:

Kiappo
05-05-17, 10:50
Già mi spacco il cazzo 8 ore al giorno, se poi non posso nemmeno spendere ma solo mettere via... che vita di merda.

Vita che può finire da un momento all'altro, quindi almeno godiamocela nel limite del possibile.

Echein
05-05-17, 11:37
Sopravvivere non è vivere (cit.)

manuè
05-05-17, 21:43

Sopravvivere non è vivere (cit.)
vangelo :snob:

Raist²
06-05-17, 08:10
no be, se il sopravvivere è "oddio devo comprarmi la maglietta da 100 euro" :asd: