PDA

Visualizza Versione Completa : Coppe Europee: SEMIFINALI Champions League & Europa League

Pagine : 1 [2]

Angels
09-05-17, 22:33
Oddio per Simosky tra Juve e Real vince l'armageddon.

Talismano
09-05-17, 22:47
Qualcuno l'ha già postata?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/b47cc6e3213cb21f87e3281a48bdb35b.jpg

Non ce la possono fare :asd:

Frykky
09-05-17, 22:52
giuro non riesco a capirla

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Huxley
09-05-17, 22:53
asd

sandroanac
09-05-17, 23:11
O fatturato, povero Sarri :asd:

Basta che poi non rompete gli zebedei quando lo cita... :asd:

Kivan
09-05-17, 23:13
Manco le coreografie pagate riescono a fare.
Finale meritata, comunque.

-jolly-
09-05-17, 23:14
Basta che poi non rompete gli zebedei quando lo cita... :asd:si ma quando lo ripeti una o 2 volte va bene, alla 100esima diventi ridicolo

-jolly-
09-05-17, 23:20
ops ,doppia

sandroanac
09-05-17, 23:23
si ma quando lo ripeti una o 2 volte va bene, alla 100esima diventi ridicolo

Lo ripeterà 126 volte, una per milione. :sisi:
:asd:

-jolly-
09-05-17, 23:27
Lo ripeterà 126 volte, una per milione. :sisi:
:asd:chissà che dirà quando qualcuno gli farà notare che il leicester ha vinto o nel caso del monacò sta vincendo il campionato con fatturati molto inferiori alle big dei rispettivi campionati?

sandroanac
09-05-17, 23:31
Sai con quanti punti ha vinto il Leicester? 81
Sai quanti punti ha fatto il Napoli l'anno scorso? 82.
Il problema del Napoli è che, a differenza delle grandi squadre inglesi, non è ancora capitato un anno in cui la Juve faccia così schifo da non superare gli 80 punti... :asd:

Roby90
09-05-17, 23:34
Sai con quanti punti ha vinto il Leicester? 81
Sai quanti punti ha fatto il Napoli l'anno scorso? 82.
Il problema del Napoli è che, a differenza delle grandi squadre inglesi, non è ancora capitato un anno in cui la Juve faccia così schifo da non superare gli 80 punti... :asd:

Il Leicester però è il caso limite, una neopromossa che vince il campionato...il Napoli è a un livello molto superiore. Esempi più calzanti sono l'Atletico e il Monacò, che pur se ognuna con le sue peculiarità hanno un fatturato diverso rispetto a quello delle loro concorrenti nazionali in corsa per il titolo.

Zuma
10-05-17, 00:46
Quanto sarà quotato il gol di Morata in finale? :bua:

Volo
10-05-17, 00:51
finale : juve 2 real 0
segnatevelo

Zuma
10-05-17, 01:13
finali perse: juve 2 real 0
segnatevelo
fix :sisi:

Kivan
10-05-17, 05:52
Al di là della scaramanzia (che gli juventini fanno bene ad avere) anche io vedo la juve vincente e favoritissima. Rivedendo il real in champions, soprattutto contro il napoli, e pensando all'attuale juventus, non vedo come la possa perdere la juve.

Angels
10-05-17, 06:06
Speriamo abbiate ragione.

Frykky
10-05-17, 06:22
Speriamo abbiate ragione.
Anche perché altrimenti le perculate saranno così potenti da farvi scomparire

Back to the origin
10-05-17, 06:32

:rotfl:

Beh, lo capisco, dall'alto dei vostri risultati altisonanti sareste inattaccabili... :rotfl:

Angels
10-05-17, 06:55

Siamo sopravvisuti a quattro finali di Champions perse di fila, se dovessimo perdere la quinta ce ne faremo una ragione.

<-DooM->
10-05-17, 07:47
Siamo sopravvisuti a quattro finali di Champions perse di fila, se dovessimo perdere la quinta ce ne faremo una ragione.

4 di fila?! :uhm:

Back to the origin
10-05-17, 07:50
Eh già.

1997
1998
2003
2015

:bua:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

<-DooM->
10-05-17, 07:53
Eh già.

1997
1998
2003
2015

:bua:

pensavo che ne aveste giocate 4 consecutivamente :asd:

Back to the origin
10-05-17, 07:57
pensavo che ne aveste giocate 4 consecutivamente :asd:
No, al massimo siamo arrivati a 3 :asd:

<-DooM->
10-05-17, 08:02
:asd:

Angels
10-05-17, 08:19
Povera Juve

Talismano
10-05-17, 09:10
Al di là della scaramanzia (che gli juventini fanno bene ad avere) anche io vedo la juve vincente e favoritissima. Rivedendo il real in champions, soprattutto contro il napoli, e pensando all'attuale juventus, non vedo come la possa perdere la juve.
Dici il real che ha rifilato 6 pere in 2 partite al Napoli camminando ?

Geralt di Rivia
10-05-17, 09:27
Non vedo come possa perdere mi pare esagerato :asd:, la vedo parecchio incerta ed equilibrata, diciamo che la Juve sicuramente ha molte più chance a 'sto giro rispetto a quante ne avesse nel 2015.

SimoSky
10-05-17, 09:43
Il Real è una squadra scaltra, smaliziata, con enorme classe ed esperienza.

La Juve è più solida, in generale, e in un campionato di 38 giornate per me arriverebbe sempre avanti al Real.

Però nella partita secca, in una finale di Champions, a me risulta molto difficile vedere questo Real sfavorito.
Anche considerando, ovviamente, i precedenti delle due squadre nelle finali di Champions.

Geralt di Rivia
10-05-17, 09:49
Però nella partita secca, in una finale di Champions, a me risulta molto difficile vedere questo Real sfavorito.
Anche considerando, ovviamente, i precedenti delle due squadre nelle finali di Champions.

Discorso che senz'altro avrebbe una sua validità. Se dovessero scendere in campo Marocchino, Porrini e Di Stefano.

Zeta81
10-05-17, 10:01
Marocchino fece gol al Real se non sbaglio

Vitor
10-05-17, 10:04
Vince la Juve, il miglior giocatore del Real a Torino farebbe la riserva (Sconcerti)

https://pbs.twimg.com/media/C_c8PNsXUAEfYrb.jpg:large

SimoSky
10-05-17, 10:13
Sconcerti è chiaramente pagato per scrivere/dire queste cose. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Discorso che senz'altro avrebbe una sua validità. Se dovessero scendere in campo Marocchino, Porrini e Di Stefano.

Non ho capito cosa intendi dire. :uhm:

Huxley
10-05-17, 10:20
che la storia sta a zero

SimoSky
10-05-17, 10:30
che la storia sta a zero

Secondo me invece la storia entra in gioco, in una certa percentuale.

Il Real è una squadra che raramente toppa le finali di Champions (ne ha giocate 14 e vinte 11) mentre per la Juventus è l'esatto contrario (ne ha giocate 8 e vinte 2. Le ultime 4 finali le ha perse consecutivamente).

Qualcosa puà succedere, nella testa e nelle gambe dei giocatori, quando entri in campo sapendo che la maglia che porti ha questo "storico" nelle finali giocate.

Senza contare che il gruppo attuale del Real viene da 2 Champions vinte negli ultimi 3 anni, e anche questo può pesare a livello di approccio/abitudine a certe partite: la gestione degli eventiali "momenti no" durante la partita, lo sfruttare alcuni episodi e situazioni di gioco, l'equilibrio mentale, ecc ecc... :sisi:

Geralt di Rivia
10-05-17, 10:45
Secondo me invece la storia entra in gioco, in una certa percentuale.

Sì, dello 0,01%.

Sennò la Pro Vercelli non si sarebbe fatta decenni di C2 dura e il Nottingham Forest non si salverebbe dalla League One all'ultima giornata per differenza reti.
Lo stesso Real Madrid ha avuto lunghi periodi in cui non solo non ha vinto la Champions, ma non si è manco avvicinato a vincerla.

Senza contare che il gruppo attuale del Real viene da 2 Champions vinte negli ultimi 3 anni, e anche questo può pesare a livello di approccio/abitudine a certe partite: la gestione degli eventiali "momenti no" durante la partita, lo sfruttare alcuni episodi e situazioni di gioco, l'equilibrio mentale, ecc ecc... :sisi:

Eh, ma ovviamente questo è tutto un altro discorso perché in campo scenderanno vari giocatori protagonisti negli ultimi tre anni, non Mijatovic.

felaggiano
10-05-17, 10:52
Vince la Juve, il miglior giocatore del Real a Torino farebbe la riserva (Sconcerti)

:rotfl:
Ha l'Alzheimer o semplicemente s'è dato all'alcol?

Sono d'accordo che la storia passata non conti nulla. Quella recente sì, ma solo, banalmente, perché si parla degli stessi giocatori.

Talismano
10-05-17, 10:58
Sconcerti penso sia il vecchio più stupido e rincoglionito oggi presente nella tv italiana. Non ha un'idea sua che sia decente. E se la ha è una cagata cosmica. Tipo 4 partite fa con il Milan a 5 punti in più della fiorentina sosteneva che i viola avessero ancora possibilità per l' EL mentre il Milan era già condannato.

Kivan
10-05-17, 11:06
Dici il real che ha rifilato 6 pere in 2 partite al Napoli camminando ?
Esattamente. Considerando i gol su palla inattiva fatti dal real contro il napoli. Considerando la difesa della juve (i cui numeri in champions sono clamorosi). Considerando l'attacco della juve molto meno sprecone di quello napoletano.
Direi si. Il real non è niente di che rispetto alla juve.

GiAmPoZ
10-05-17, 11:10
Esattamente. Considerando i gol su palla inattiva fatti dal real contro il napoli. Considerando la difesa della juve (i cui numeri in champions sono clamorosi). Considerando l'attacco della juve molto meno sprecone di quello napoletano.

Dai Kivan non esagerare adesso...Che si parta 50/50 posso essere d'accordo, ma nella partita secca, per di più con una posta in palio così alta, i numeri e i valori passano in secondo piano rispetto a testa, atteggiamento e soprattutto episodi.

Talismano
10-05-17, 11:16
Ma le partite di che anno stai guardando scusa?

SimoSky
10-05-17, 11:18
Sì, dello 0,01%.

Secondo me non è solo un caso che squadre come Juve e Benfica tendano a perdere le Finali, mentre per esempio il Real le vince.

Qualcosa entra in gioco quando entri in campo e sai che la tua squadra ha statistiche disastrose nelle Finali.

Poi è ovvio che, prima di questo, contano tanti altri fattori (ci mancherebbe).

- - - Aggiornato - - -

Sergio Ramos
Marcelo
Pepe
Carvajal
Varane
Casemiro
Kroos
Modric
Isco
James Rodriguez
Asensio
Lucas Vazquez
Benzema
Bale
Cristiano Ronaldo

..ti dicono qualcosa? :asd:

Huxley
10-05-17, 11:20
Real e Juve se la giocano nei titolari. Quando si tratta di riserve, considerando anche gli infortuni di Rugani e Pjaca, non vedo come possa esserci storia, invece.

felaggiano
10-05-17, 11:22
Il record disastroso della Juve in finale è maturato con Lippi e quella era effettivamente una squadra che ciccava le finali (c'è anche quella di UEFA del '95 col Parma che in campionato era stato distrutto). Estendere il discorso a 20 anni prima o dopo mi sembra abbia poco senso.

Comunque al momento direi 50% per ciascuna squadra (il Real ha una rosa migliore, ma si gioca in 11 e le formazioni titolari si equivalgono secondo me), poi magari fra un mese cambia tutto. Che ne so, Ronaldo si rompe una gamba, ad esempio. :asd:

Talismano
10-05-17, 11:32
Real e Juve se la giocano nei titolari. Quando si tratta di riserve, considerando anche gli infortuni di Rugani e Pjaca, non vedo come possa esserci storia, invece.
Dubito che nemmeno rugani e pjaca pensino di essere giocatori da cespion lig

Huxley
10-05-17, 11:37
Non ancora, almeno. Comunque volevo intendere: panchina meno talentuosa e più corta, anche per via degli infortuni.

SimoSky
10-05-17, 11:44

In evidenza le mie preferenze (entrambi evidenziati = pari ) :

Buffon --- Navas
Barzagli --- Carvajal
Bonucci --- Varane
Chiellini --- Ramos
Sandro --- Marcelo
Khedira --- Casemiro
Pjanic --- Modric
Mandzukic -- Kroos
Alves --- Isco
Higuain --- Benzema
Dybala --- Cristiano

Neto --- Casilla
Benatia --- Nacho
Lichtsteiner --- Danilo
Marchisio --- Kovacic
Asamoah --- Lucas
Sturaro --- Asensio
Cuadrado --- Morata

Non ho inserito gli infortunati Pepe, Bale, Rugani e Pjaca.

Ovviamente questi confronti 1vs1 sono difficili da fare per le differenze di ruolo, caratteristiche , filosofia e gioco di squadra.

Ma, complessivamente, il Real è sicuramente più forte nei singoli (titolari o panchinari che siano).

Però le differenze non sono così grandi e, in ogni caso, in campo entrano in gioco anche altri fattori: il gioco, la solidità di squadra, l'equilibrio tra i reparti, lo stato di forma, ecc ecc...

Talismano
10-05-17, 11:57
Sturaro - Asensio sembra quasi un insulto

MrVermont
10-05-17, 12:00
Se le perculate facessero scomparire la gente, voi viola dovreste essere estinti dal 1927.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
10-05-17, 12:04
Il Real qualitativamente sta sopra, senza dubbio, ma nel calcio non pigliare go', come si sa, ha abnorme importanza, e la Juve al momento sembra particolarmente ferrata in materia. Per cui diventa un 50/50. Il Real ha la caratteristica di fare goal su palle inattive, o comunque "dal nulla", nel senso che va in rete spesso improvvisamente, senza bisogno che la segnatura sia annunciata da lunghi periodi di evidente dominio o forcing estenuante... E lo fa contro chiunque, non solo col Napoli.

Secondo me non è solo un caso che squadre come Juve e Benfica tendano a perdere le Finali, mentre per esempio il Real le vince.

Pure il Bayern tende a perderle (clamorose quelle con lo United, rimonta completa in pochi secondi, e col Chelsea strasfavorito in casa). Però di recente una l'ha vinta. Il Milan ne ha vinte tante e allo stesso tempo ha rimediato il fail più clamoroso di sempre (Istanbul). Poi la Juve una l'ha persa ai rigori, e il Real un'altra (nella quale era nettamente favorita) l'ha riacciuffata per i capelli negli ultimi secondi senza che prima avesse fatto granché... e lì si può dire "eh, il grande carattere del vincente", ma a me pare che rientri più che altro nella categoria "episodi", dei quali, come si sa, è fatto il calcio. Insomma, difficile trarne regole o insegnamenti generali, mi pare una forzatura.

Talismano
10-05-17, 12:09
Ma tanto che discutete a fare? Ramos su angolo di testa all' 87° e 89°e tutti a casa

Tavea
10-05-17, 12:15
Poi la devono rinominare Zona Ramos:asd:
Io vedo la juve favorita e mi sono già rassegnato a vedere i festeggiamenti:smug:

Frykky
10-05-17, 12:18
Se le perculate facessero scomparire la gente, voi viola dovreste essere estinti dal 1927.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalkquesto commento, uniti ai cori dello stadium contro la Fiorentina cantanti per minuti interi ieri sera, mi fa capire che alla fine i provinciali non siamo noi :asd:

febiuzZ
10-05-17, 12:51
Rischio prova tvhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/5a6bd527a214d70293b75f6a0f0107c8.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Talismano
10-05-17, 12:52
Ma n Europa hanno mai ussto la prova TV? Ma poi è na stronzata dai

Zuma
10-05-17, 13:09
Ma n Europa hanno mai ussto la prova TV? Ma poi è na stronzata dai
Sì. Utilizzata.
ma la regola dovrebbe essere sempre la stessa: si valutano solo cose sfuggite all'arbitro.
Su Glik lo sguardo dell'arbitro sembra effettivamente rivolto altrove (dov'era la palla), l'episodio di Mandukic è avvenuto sotto lo sguardo di arbitro e assistenti, in area. Episodio che sembra più cattivo in fermo immagine che in movimento (mandzukic continua abbassando il braccio e colpendo Fabinho sulla spalla, Fabinho che simula un colpo al viso :asd:) .

felaggiano
10-05-17, 13:13
il Real un'altra (nella quale era nettamente favorita) l'ha riacciuffata per i capelli negli ultimi secondi senza che prima avesse fatto granché... e lì si può dire "eh, il grande carattere del vincente", ma a me pare che rientri più che altro nella categoria "episodi", dei quali, come si sa, è fatto il calcio. Insomma, difficile trarne regole o insegnamenti generali, mi pare una forzatura.

Anche l'anno scorso se è per quello, con Griezmann che sbaglia il rigore e Ramos che segna in fuorigioco. E purtroppo ne ricordo anche un'altra vinta dal Real con un gol irregolare.
Però è anche vero che se gli episodi vanno sempre nella stessa direzione non può essere culo, ogni volta.

-jolly-
10-05-17, 13:13
Sconcerti è chiaramente ubriaco per scrivere/dire queste cose. :asd:

::snob:

Zuma
10-05-17, 13:15
Ma tanto che discutete a fare? Ramos su angolo di testa all' 87° e 89°e tutti a casa

Non serve Ramos...c'è Morata :sisi:

-jolly-
10-05-17, 13:21
il gol di morata me lo gioco ,sono praticamente sicuro di incassare

Cek
10-05-17, 18:42
Parte la gara a chi tira fuori la cabbala piu stupida

Appena sentito un "buffon ha subito solo due gol prima della finale,come l'italia nel 2006"

Back to the origin
10-05-17, 19:08
Ma Con quello di ieri sera credo ne abbia presi 3, a meno che uno non l'abbia preso Neto. :uhm:

Zuma
10-05-17, 19:23
No, li ha presi tutti e tre buffon :sisi:

Back to the origin
10-05-17, 20:04
Inaspettatamente bella partita a Madrid

Cek
10-05-17, 20:04
Posso sborrare?

Back to the origin
10-05-17, 20:05
Posso sborrare?
Me pare presto. :asd:

Tavea
E qualcuno vede ancora la Giubbe come non favorita:asd:

ryohazuki84
si fa interessante :pippotto:

Geralt di Rivia
Mi sa che il Real l'abbiamo dato in finale un po' prestino... :asd:

Frykky
10-05-17, 20:06
Mah io penso che sia più rognoso l'Atletico in gara secca

Sansav
10-05-17, 20:14
Mah io penso che sia più rognoso l'Atletico in gara secca

quante finali ha perso l'atletico ? :asd:

Angels
10-05-17, 20:14
Rognoso ma un po' meno

Tavea
10-05-17, 20:15
Vabbè ma le ultime una ai rigori e una ai supplementari (dopo il pareggio al 93')

bellaLI!
10-05-17, 20:19
se la partita si scalda magari qualcuno si fa buttare fuori... :look:

Sbonk
10-05-17, 20:21
Ideona iniziare sventolando cartellini per poi smettere dopo essersi reso conto che avrebbero finito tutte e due in 5 :asd:

Benzema piscia in testa al mondo da anni e nessuno se ne accorge :piange:

bellaLI!
10-05-17, 20:34
vabbè isco 2-1 e atletico che torna coi piedi per terra in meno di 45min

Cek
10-05-17, 20:35
È stato bello

Tornano alla situazione di partenza

Sbonk
10-05-17, 20:43
Ah era pure irregolare il rigore di Griezmann

Zuma
10-05-17, 20:44
Ah era pure irregolare il rigore di Griezmann
perché?

SimoSky
10-05-17, 20:45
Mai visto una persona (non un allenatore, una PERSONA) con più culo di Zinedine Zidane da quando è allenatore.

Una cosa assurda.

L'Atletico da subito 2 gol poi, ovviamente, i ritmi calano ma gli uomini di Simeone controllano agevolmente le folate del Real (ovviamente Camesiro ed Isco vergognosamente non ammoniti).

Col 2-0 avrebbero potuto gestire bene la ripresa cercando, senza eccessiva ansia, almeno il 3-0 (per i supplementari) senza scoprirsi troppo.

E invece niente: Benzema fa una giocata che manco Maradona o Garrincha e passa in uno spazio impossibile anche solo da immaginare e INVENTA DAL NULLA il gol del Real che, tranne clamorosi ribaltoni (0,0001%) , porteranno il Real in Finale.

Quanto mi sta sulle balle. :facepalm:

Sbonk
perché?
Doppio tocco, se la tira sul piede d'appoggio tipo bacca (era lui?) in Milan-Sassuolo

Talismano
Il rigore è a dir poco solare

Howard TD
10-05-17, 20:48
Prima o poi finirà il culo di Zidane...

Sbonk
10-05-17, 20:51
Il rigore è a dir poco solare
infatti non si discute di quello, non se n'è accorto nessuno ma c'era il doppio tocco di Griezmann

Geralt di Rivia
10-05-17, 20:54
Babbè, quella è qualità. Nunn'è culo. Se ci hai la rosa infarcita di campioni le probabilità che qualcuno si inventi la giocata non sono trascurabili.

frittole
10-05-17, 20:55
Cribbio come si menano... :asd:

Damon
10-05-17, 20:57
Qualcuno l'ha già postata?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/b47cc6e3213cb21f87e3281a48bdb35b.jpg

Non ce la possono fare :asd:
Ma è vera?
Non ci credo :asd:

Zuma
10-05-17, 20:57
Cribbio come si menano... :asd:ancora troppo poco :fag:

Geralt di Rivia
10-05-17, 21:01
Però 'sta regola dei goal fuori casa avrebbe anche cacato il cazzo: si riapre a sorpresa una sfida, dici "bello, vado in cucina a prendere birra e patatine e me la gusto per ben benino", non fai in tempo ad alzarti che quegli altri dal nulla improvvisamente segnano e i goal che servono per riaprire diventano mille, e ovviamente richiudi tutto, perché chissene di quelli che si menano per cinquanta minuti, ma baff...

Howard TD
10-05-17, 21:04
Però 'sta regola dei goal fuori casa avrebbe anche cacato il cazzo: si riapre a sorpresa una sfida, dici "bello, vado in cucina a prendere birra e patatine e me la gusto per ben benino", non fai in tempo ad alzarti che quegli altri dal nulla improvvisamente segnano e i goal che servono per riaprire diventano mille, e ovviamente richiudi tutto, perché chissene di quelli che si menano per cinquanta minuti, ma baff...

Io sono anni che sostengo che non ha più alcun senso :asd:

Zuma
10-05-17, 21:06
a me piace nei 180 minuti. Ma non ai supplementari.

frittole
10-05-17, 21:07
Avranno passato la cera prima della partita....scivolano come se non ci fosse un domani.

Talismano
10-05-17, 21:09
Urliamoloooooo 1 vale 1 !!!!11oneone

frittole
10-05-17, 21:12
Cribbio Navas, doppia parata, bell'occasione dell'Atletico.

felaggiano
10-05-17, 21:13
Sì la regola dei gol fuori casa è ridicolmente anacronistica ormai, dovrebbero toglierla.

Che cazzo s'è appena mangiato l'Atletico...

Howard TD
10-05-17, 21:14
Prima parata in carriera per Navas..

Talismano
10-05-17, 21:15
Gol probabilmente regolare annullato a cristina

felaggiano
10-05-17, 21:16
Ronaldo non mi sembrava in fuorigioco. Nel caso credo sarebbe la prima volta nella storia che annullano un gol buono al Real. :asd:

Sbonk
10-05-17, 21:18
Secondo me la regola dei gol fuori casa va tolta nei supplementari, visto che una delle due squadre gioca 30 minuti di più in casa. Toglierla nei 90 minuti secondo me non sarebbe positivo per lo spettacolo

Talismano
10-05-17, 21:21
Che rigore su benzinà

frittole
Benzina' in grande spolvero stasera...veramente belle giocate.

felaggiano
Toglierla nei 90 minuti secondo me non sarebbe positivo per lo spettacolo

Perché?
Già togliere la possibilità di essere eliminati con due pareggi sarebbe positivo, per me.

Edit: era rigore, mi sa. Benzema migliore in campo finora, almeno per il Real. Ecco, giustamente lo toglie. :asd:

Sbonk
10-05-17, 21:30
Perché?
Già togliere la possibilità di essere eliminati con due pareggi sarebbe positivo, per me.

Edit: era rigore, mi sa. Benzema migliore in campo finora, almeno per il Real. Ecco, giustamente lo toglie. :asd:
Perché le squadre che giocano l'andata in trasferta non avrebbero nessun motivo per attaccare, mentre adesso almeno il gol in trasferta fa gola e solitamente si vedono partite abbastanza aperte.

JohnnyStecchino
10-05-17, 21:38
Regola dei gol fuori casa da eliminare al più presto assolutamente, lo penso da anni e non capisco cosa aspettino.

SimoSky
10-05-17, 21:58
L'ultima partita europea del Calderon avrebbe veramente meritato una grande impresa, proprio contro il Real.
E invece niente: come sempre gli dice male contro i cugini più ricci, belli, famosi, ladri e soprattutto SCULATI :asd:

Peraltro l'Atletico aveva creato tutti i presupposti: 2-0 dopo 17' è tanta, tanta roba.
Stava rifiatando e controllando e, per me, la squadra del Cholo sarebbe scesa in campo nella ripresa senza l'affanno di dover segnare subito.
C'era assolutamente spazio, almeno per un 3-0 con supplementari.

E invece quella giocata di Benzema è stata IRREALE.
Fermate l'immagine quando il francese prende palla: controllate in che porzione di campo si trova, quanti avversari aveva davanti, come erano disposti tali avversari e quanto spazio aveva l'attaccante del Real per uscire con la palla da quel nugolo.

Su quel gol è finito il primo tempo ed è sostanzialmente finita la partita: l'Atletico nella ripresa aveva voglia e fiato ma mancava era completamente svuotata a livello mentale. Come è normale che sia.
Peraltro ha avuto anche una doppia-chance (sprecata da Gameiro) con gran parata di Navas per alimentare magari un "miracolo nel finale" ma non c'è stato niente da fare.

Inutile dire quanto il Real abbia CULO e quanto sia aiutata dalla "gestione arbitrale" delle partite (che incide molto più di quanto possiate immaginare).
Ormai abbiamo capito che Casemiro non può essere manco più ammonito (col Bayern non poteva essere espulso :asd ) e ci sono stati almeno 3 interventi da giallo di Isco non sanzionati. La solita vergogna insomma.

Malgrado questo una cosa va detta: non esiste squadra al mondo che abbia 3 FINI DICITORI in mezzo al campo come Isco, Modric e Kroos (in pratica tre trequartisti o ex-trequartisti) che, oltre a creare gioco in modo assurdo, sappiano correre e randellare come il miglior Gattuso.
Pazzeschi.
Poi aggiungi Marcelo e Carvajal a fare i playmaker aggiunti e a mettere cross perfetti (stasera mancava lo spagnolo e infatti si è vista la differenza con Danilo) e il gioco è fatto.

Poi ci si chiede perché il Real vince e quello sculato di Cristiano segni tanto....grazie al cavolo :asd:

Cristiano lo avete visto pure stasera: sta lì davanti e aspetta la palla. Ogni tanto fa finta di allargarsi, passa la palla indietro, e ritorna al centro :asd: .....per carità, quando gli arrivano 3 palle buone almeno 1 è gol sicuro: è sicuro tra i 3-4 migliori bomber della storia di questo sport. Ma non parlatemi di "prestazioni" leggendarie perchè a livello di gioco lui non produce una mazza.

I 4 migliori del Real stasera:

Modric 8
Isco 7,5
Benzema 7,5
Kroos 7

- - - Aggiornato - - -

Che rigore su benzinà

Palla piena.
Mettiti gli occhiali :asd:

- - - Aggiornato - - -

Gol probabilmente regolare annullato a cristina

Invece era avanti, di poco ma lo era.

Talismano
10-05-17, 22:02
Ma stocazzo, la palla la toccano dopo che quello sulla sinistra di benzema gli ha gia arpionato il piede. Sei veramente un eliwan di merda quando pensi di fare il furbo così.

Sbonk
10-05-17, 22:04
Comunque giocata di Benzema bellissima e ok, ma erano in 3 cavolo, incredibile che nessuno abbia messo un piede sulla linea di fondo :asd:

Geralt di Rivia
10-05-17, 22:32
Perché le squadre che giocano l'andata in trasferta non avrebbero nessun motivo per attaccare, mentre adesso almeno il gol in trasferta fa gola e solitamente si vedono partite abbastanza aperte.

Il fattore campo pesa ancora moltissimo, ma così lo spettacolo lo ammazzi in altro modo (vedi appunto stasera, basta un goal per ammazzare una doppia sfida con enorme anticipo).
Inoltre i tempi un po' sono cambiati, e molte meno squadre si limiterebbero a difendere passivamente in trasferta.

Sbonk
10-05-17, 22:44
Il fattore campo pesa ancora moltissimo, ma così lo spettacolo lo ammazzi in altro modo (vedi appunto stasera, basta un goal per ammazzare una doppia sfida con enorme anticipo).
Inoltre i tempi un po' sono cambiati, e molte meno squadre si limiterebbero a difendere passivamente in trasferta.

Eh appunto, il fattore campo pesa, secondo me non è sbagliato in linea di principio premiare il gol in trasferta, toglierei la regola nei supplementari, quello si, visto che la squadra di casa a quel punto avrebbe mezz'ora in più sul suo campo rispetto all'altra, ma nei 90 minuti non mi sembra una follia.

Zuma
10-05-17, 23:01
Eh appunto, il fattore campo pesa, secondo me non è sbagliato in linea di principio premiare il gol in trasferta, toglierei la regola nei supplementari, quello si, visto che la squadra di casa a quel punto avrebbe mezz'ora in più sul suo campo rispetto all'altra, ma nei 90 minuti non mi sembra una follia.
this

Roby90
10-05-17, 23:32
Bah era prevedibile, l'Atletico l'ha persa al Bernabeu non facendo nemmeno un gol, bastava un golletto e l'impresa era possibile. Prevedibile anche che il Real sarebbe entrato con la solita sufficenza che spesso lo contraddistingue quando è in vantaggio, avevano la testa al Siviglia praticamente e la semifinale era solo un'inutile partita di contorno...quando se la sono vista brutta hanno iniziato a giocare come sanno e hanno trovato il gol, poi è stata accademia.
Nell'Atletico il solito centrocampo tutto garra e poco cervello, non capisco se è Simeone che non vuole un regista o è la società che non glielo prende, fattostà che Gabi ormai non è più un giovincello e si vede...finchè corrono più della palla fanno una grande partita, appena la palla corre più veloce di loro vanno in grande difficoltà.

In finale chissà cosa farà Zidane...tenere fuori questo Isco è dura, ma a Cardiff non può non giocare il gallese del Real...

Drake Ramoray
11-05-17, 00:37

a livello di logica, non di opione, dovreste trovare qualcosa di meglio
togliereste il peso del gol in trasferta proprio nel momento in cui più pesa la differenza di campo
a livello di logica la squadra che gioca in casa ha il vantaggio del campo in più gli togliete il peso del gol subito

sarà anacronistico e reazionario ma
la mia opinione è all'andata potevano prenderne meno di 3 e vedi che già il 2-0 riequilibrava
o avessero giocato a campi invertiti magari gli sarebbe andata bene

Manu
11-05-17, 01:22
Sì la regola dei gol fuori casa è ridicolmente anacronistica ormai, dovrebbero toglierla.

Che cazzo s'è appena mangiato l'Atletico...
Vuoi tornare a vedere le squadre fuoricasa che si mettono a fare le barricate?

felaggiano
11-05-17, 08:10
Vuoi tornare a vedere le squadre fuoricasa che si mettono a fare le barricate?

Tornare? Come dire che adesso non le fa nessuno. :asd:
Non credo proprio che le varie squadre cambierebbero il proprio modo di giocare, ce le vedo proprio le spagnole a piazzarsi in 11 davanti alla propria porta.

Drake Ramoray
11-05-17, 08:52
è uno sport , c'è già troppo spettacolo
guardate meno partite se siete stufi

Geralt di Rivia
11-05-17, 08:58

Ma già adesso esiste (sia in Champions sia in Europa League) una cosa chiamata gironi, nella quale il goal in trasferta non "vale doppio", e non mi pare che generalmente le partite siano così terribili o che vengano particolarmente incentivate le barricate alla Cesare Maldini. Si potrebbe dire che lì la vittoria è comunque incentivata dai tre punti messi in palio, ma in un girone di soli sei turni il peso del pareggio è parecchio diverso rispetto a un campionato di trentotto. Se in Serie A pareggi tutte le partite fai trentotto punti (quindi sei sotto la famosa soglia dei quaranta, se non ci sono Pescara, Palermo e materassi vari retrocedi, o rischi parecchio), se nel girone di Champions le pareggi tutte vuol dire che metà delle partite complessive disputate finiscono con una X, quindi levi un sacco di punti disponibili alle altre... Con sei pareggi puoi benissimo passare il turno come seconda, se la prima è forte e vince le altre partite, o probabilmente vai almeno in Europa League.

Secondo me sottovalutate il fatto che col passare dei decenni si sia un po' ovunque capito che il catenaccio totale (diverso da una partita difensiva con ripartenze organizzate appena possibile) non è un approccio generalmente conveniente, certo, puoi sfangarla così nel singolo match, ma se per esempio fai tutto un campionato in quel modo probabilmente retrocedi. Questo a meno che la differenza di valori non sia talmente abissale da non consentire altro, quindi tipo San Marino contro la Germania: se i sammarinesi smettessero di stare tutti e sempre davanti la porta invece di sette ne prenderebbero venti o trenta a gara. Ma, appunto, parliamo di San Marino, volenterosi dilettanti opposti a titani del professionismo. Ormai nemmeno in Serie A le piccole fanno un catenaccio totale, e ovviamente non lo fanno negli altri campionati maggiori (andate a vedere alcune partite della Liga di quest'anno in cui il Barcellona ha perso punti o rischiato seriamente di perderli, tipo con Betis, Leganes, Deportivo, ecc., le piccole si sono difese in maniera accorta ma non hanno certo rinunciato a cercare di far male, in alcune fasi addirittura sono state più propositive).

Per quanto riguarda il "valore doppio" dei goal nei tempi supplementari, ovviamente è sempre stata una roba insopportabile. Io abolirei la regola del goal in trasferta e, visto che il cambiamento farebbe aumentare di parecchio il numero di sfide che vanno ai supplementari, farei tirare i rigori prima di questi ultimi, subito dopo i tempi regolamentari. Così la squadra perdente (ai rigori) lo saprebbe prima e avrebbe un'altra mezz'ora per cercare di dimostrare sul campo di meritare il passaggio.

Angels
11-05-17, 09:03
Tutti membri del board Fifa sul forum

SimoSky
11-05-17, 09:32
Concordo con ABS: basta coi gol in trasferta che valgono doppio. Tolgono completamente il senso a moltissime gare di ritorno.

Non capisco perchè non lo capiscono. :uhm:

SimoSky
11-05-17, 09:56
Un pò di numeri riepilogativi delle due finaliste di Champions:

REAL MADRID:

8 vinte (di cui 1 ai supplementari)
3 pareggiate
1 persa (+1 nei 90')

32 gol fatti
17 gol subiti

JUVENTUS:

9 vinte
3 pareggiate
0 perse

21 gol fatti
3 subiti

Impressionante la solidità difensiva della Juventus come, ovviamente, l'urto offensivo del Real.

Howard TD
11-05-17, 10:11
Il Real concede molto, tanto gli basta qualche giocata dei campioni per ribaltare la situazione...

Kivan
11-05-17, 10:59
Vero. Ma dipende chi hanno davanti. Contro L'unica squadra seria con la quale hanno giocato hanno dovuto clamorosamente rubarw

Sbonk
11-05-17, 11:12
Concordo con ABS: basta coi gol in trasferta che valgono doppio. Tolgono completamente il senso a moltissime gare di ritorno.

Non capisco perchè non lo capiscono. :uhm:
Tolgono il senso a moltissime gare e lo danno a moltissime altre, a me é una regola che é sempre piaciuta.

Camus
11-05-17, 11:21
Nei 180 ha un senso. Nei tempi supplementari solo decidi di non sorteggiare chi gioca la prima in casa.

Se invece è del tutto aleatorio allora nei tempi supplementari i gol dovrebbero valere uguali

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Huxley
11-05-17, 21:51
AJax in bambola: sotto 3 a 1 e ora con un uomo in meno. Ma siamo al novantesimo.

- - - Aggiornato - - -

E Celta e MU rimangono 10 vs 10 :asd:

SimoSky
11-05-17, 21:57
Brutta perdita Bailly per lo United in Finale (e ha già Ibra out).
Uno dei migliori difensori centrali a livello europeo.

LucaX360
11-05-17, 22:02
Ma porca trota, che peccato il Celta...

Se non era per quella segaccia di Guidetti e l'arbitro molto casalingo ce la potevano fare.

Avrei dato un rene per vedere la faccia di Moufrigno prendere quel gol al 96'

felaggiano
11-05-17, 23:29
L'ho visto una volta sola ma non mi sembrava così facile, il passaggio era troppo indietro e anche inaspettato (il tizio avrebbe dovuto tirare).

Cek
12-05-17, 07:51
Infatti

Dietro e forte,non era cosi semplice

In ogni caso united scandaloso

Howard TD
12-05-17, 08:50
Più che altro Guidetti ha fagiolato male in almeno altre due occasioni.. "nuovo Ibra" :rotfl:

LucaX360
12-05-17, 08:59
Ha fatto schifo tutta la partita Guidetti, non è stato solo l'episodio finale...

Sarà una bella finale Ajax - ManUtd... ancora non ci credo non ci sarà il Siviglia :asd:

Geralt di Rivia
12-05-17, 09:01
Sarà una bella finale Ajax - ManUtd... ancora non ci credo non ci sarà il Siviglia :asd:

'Sta cosa di Champions ed Europa League "comunicanti" è un altro aspetto che andrebbe rivisto.

LucaX360
12-05-17, 09:03
'Sta cosa di Champions ed Europa League "comunicanti" è un altro aspetto che andrebbe rivisto.

Ah beh, non potrei essere più che d'accordo.

felaggiano
12-05-17, 11:14
Sarà una bella finale Ajax - ManUtd... ancora non ci credo non ci sarà il Siviglia

Sì che c'è, gioca contro chi vince. :asd:

frittole
12-05-17, 12:31
Ed intanto scoppia una grana in Spagna, le immagini mostrate durante un programma sportivo mostrerebbero S.Ramos indicare a Benzina' e Ronaldo il comportamento da seguire nei confronti di Guti dopo che era stato ammonito, così da provocare una reazione è conseguente espulsione.... :asd:

Talismano
12-05-17, 13:19
E che grana sarebbe ? È normale che cerchi di far commettere falli a chi è già ammonito. Un poperche se li fa rischia di uscire e un po' perché anche lui sa di non poterli fare pena l'essere espulso.

frittole
12-05-17, 14:12
E che grana sarebbe ? È normale che cerchi di far commettere falli a chi è già ammonito. Un poperche se li fa rischia di uscire e un po' perché anche lui sa di non poterli fare pena l'essere espulso.

Mi sono espresso male, il programma TV che l'ha mandato in onda cerca di metterla sull'atteggiamento antisportivo e di conseguenza agevolare il sanzionamento di RAMOS per la finale.

Talismano
12-05-17, 14:23
Poveracciate

Angels
12-05-17, 15:00
Stavolta sono d'accordo con Talismano

Cek
12-05-17, 18:22
Ajax

Che squadrone quello di metà anni 90

SimoSky
12-05-17, 18:35
Ajax

Che squadrone quello di metà anni 90

Coppa Uefa vinta nel '92 (vinse contro il Torino).
Campione d'Europa nel '95 (vinse contro il Milan).
Finalista perdente di CL nel '96 (perse contro la Juve).
Semifinalista di CL nel '97 (perse contro la Juve).

Tutti i giocatori più rilevanti di quel periodo:

van der Sar
Blind
Bogarde
F.De Boer
Reiziger
Silooy
Melchiot
Rijkaard
Oliseh
R.De Boer
Davids
Seedorf
Musampa
Winter
Wooter
G.Finidi
Babangida
van der Meyde
Witschge
M.Laudrup
Bergkamp
Litmanen
Overmars
Kanu
Kluivert
Dani
Arveladze

ryohazuki84
12-05-17, 18:36
dimentichi la copa uefa vinta nel 92 contro il torino

SimoSky
12-05-17, 18:39
dimentichi la copa uefa vinta nel 92 contro il torino

Aggiunto alla lista :sisi:

Geralt di Rivia
21-05-17, 09:11
Cioè, la finale di Champions è addirittura il TRE GIUGNO? :uooo: Mica avevo realizzato 'sta cosa... :uooo:

Frykky
21-05-17, 09:41
http://cloud.tapatalk.com/s/592152bd786f3/FB_IMG_1495356046885.jpg?

Camus
21-05-17, 10:30
http://cloud.tapatalk.com/s/592152bd786f3/FB_IMG_1495356046885.jpg?venite a Bergamo esotica isola del nord italia :sisi:

ryohazuki84
21-05-17, 12:05
http://cloud.tapatalk.com/s/592152bd786f3/FB_IMG_1495356046885.jpg?

francoforte?

freddye78
21-05-17, 13:39
Si le due tifoserie sono gemellate