PDA

Visualizza Versione Completa : Mass Effect: La Saga



Maybeshewill
01-05-17, 21:06
prima seconda terza e quarta trilogia qua

In arrivo una remasted comprendente la trilogia. Si chiamerà Mass Effect Legendary Edition




One person is all that stands between humanity and the greatest threat it’s ever faced. Relive the legend of Commander Shepard in the highly acclaimed Mass Effect trilogy with the Mass Effect™ Legendary Edition. Includes single-player base content and DLC from Mass Effect, Mass Effect 2, and Mass Effect 3, plus promo weapons, armors, and packs - all remastered and optimized for 4k Ultra HD. More details coming soon. Available Spring 2021 on Xbox One, PlayStation 4, and PC, with forward compatibility and targeted enhancements on Xbox Series X and PlayStation 5.


https://www.youtube.com/watch?v=mhkQXENX4XM

Maybeshewill
23-05-17, 17:07
A quanto pare ad ideare la nuova avventura di BioWare sarà niente meno che il creatore di Sunless Sea, Alexis Kennedy. Lo sviluppatore è stato infatti ingaggiato dalla compagnia in qualità di guest writer, e si impegnerà a tessere la trama del prossimo Dragon Age, coadiuvato da Mike Laidlaw.

:pippotto:

Kargan
24-05-17, 08:21
Ma dopo Flop-Andromeda non era uscito l'annuncio che per "ora" la serie è bella che sepolta?

Darkless
24-05-17, 09:07
Ma dopo Flop-Andromeda non era uscito l'annuncio che per "ora" la serie è bella che sepolta?

Infatti quell'articolo riguarda il prossimo dragon age, non mass effect.

Kargan
24-05-17, 13:30
A bene......pure il seguito a DAI??
Sono senza vergogna.

Maybeshewill
24-05-17, 17:46
Ma infatti perche l'ho postato in sto topic non lo so :bua:

-jolly-
25-05-17, 00:54
Ma infatti perche l'ho postato in sto topic non lo so :bua:tanto vale chiamarlo mass effect and dragon age le seghe :asd:

Darkless
25-05-17, 06:48
tanto vale chiamarlo mass effect and dragon age le seghe :asd:

Più o meno :asd:

P.S. guarda che il conto in sign è sbagliato

manuè
25-05-17, 10:51
tanto vale chiamarlo mass effect and dragon age le seghe :asd:
meglio ancora: rinominare il topic di andromeda come topic generale per mass effect e chiudere questo topic inutile.

Darkless
25-05-17, 11:06
Meglio ancora: rinominare il thread di andromeda in thread generale dell'OT e chiudere tutto il resto del forum.

Maybeshewill
25-05-17, 16:25
meglio ancora: rinominare il topic di andromeda come topic generale per mass effect e chiudere questo topic inutile.

questa è una delle cose piu stupide che abbia letto negli ultimi 4 mesi
ah è manuè
tutto nella norma

Leorgrium
07-11-20, 19:10
Recupero questo topic per renderlo il topic della nuova edizione di mass effect:
In arrivo una remasted comprendente la trilogia. Si chiamerà Mass Effect Legendary Edition




One person is all that stands between humanity and the greatest threat it’s ever faced. Relive the legend of Commander Shepard in the highly acclaimed Mass Effect trilogy with the Mass Effect™ Legendary Edition. Includes single-player base content and DLC from Mass Effect, Mass Effect 2, and Mass Effect 3, plus promo weapons, armors, and packs - all remastered and optimized for 4k Ultra HD. More details coming soon. Available Spring 2021 on Xbox One, PlayStation 4, and PC, with forward compatibility and targeted enhancements on Xbox Series X and PlayStation 5.


https://www.youtube.com/watch?v=mhkQXENX4XM

Tyreal
08-11-20, 14:12
Mi par di capire che è una spolverata alle texture e poco altro... Comunque confermano che stanno lavorando al prossimo Mass Effect, che immagino sia il sequel di Andromeda.

wesgard
08-11-20, 14:30
Pare di si. Io comunque volevo rigiocarmeli cmq e alta risoluzione + tutti i dlc non e' male.
Certo sulla carta non mi aspetto sto' granche'. vediamo a quanto lo vendono.

LucaX360
09-11-20, 08:41
Quando penso a Mass Effect la prima cosa che mi viene in mente sono le missioni di esplorazione col Mako.
Un trauma che lascia cicatrici profonde :sisi:

Tyreal
09-11-20, 09:13
Mako :rullezza:
D'un tratto qualsiasi scontro veniva risolto con un colpo di cannone.

L'idea di rigiocarmeli è venuta anche a me, ma poi so già che gli infiniti spostamenti tra i vicoli della Cittadella e i pianeti tutti uguali col Mako mi farebbero stufare abbastanza in fretta. Resta un giocone, ma penso che stia meglio lì, tra i ricordi.

soldier
09-11-20, 11:07
Se c'è un cospicuo sconto per chi li ha già tutti e 3 potrei anche farci un pensierino

Litmanen
09-11-20, 23:33
Mako :rullezza:
D'un tratto qualsiasi scontro veniva risolto con un colpo di cannone.

L'idea di rigiocarmeli è venuta anche a me, ma poi so già che gli infiniti spostamenti tra i vicoli della Cittadella e i pianeti tutti uguali col Mako mi farebbero stufare abbastanza in fretta. Resta un giocone, ma penso che stia meglio lì, tra i ricordi.

Porca miseria, a me hanno ucciso i pianeti tutti uguali. Cioè, la storia in sé e le quest principali magari sarebbero valse la pena ma, essendo io un "completitionist", mi misi a fare tutte le side quest e i pianeti secondari.

Dio santo, una noia mortale.

Tyreal
11-11-20, 15:03
Recupero questo topic per renderlo il topic della nuova edizione di mass effect:
In arrivo una remasted comprendente la trilogia. Si chiamerà Mass Effect Legendary Edition






https://www.youtube.com/watch?v=mhkQXENX4XM

Comunque il filmato è talmente curato che nella carrellata di personaggi a caso hanno messo due volte Garrus (se è una cosa voluta non ci capisce perché)

Manituana
12-11-20, 16:31
Mi par di capire che è una spolverata alle texture e poco altro... Comunque confermano che stanno lavorando al prossimo Mass Effect, che immagino sia il sequel di Andromeda.

Spero davvero di no, non tanto perché mi stia sul cazzo Andromeda ma perché mi costringerebbe a finirlo. L'ho mollato dopo aver completato i primi due pianeti, principalmente per la pessima scrittura e struttura delle quest secondarie. Ed é un peccato perché i comprimari mi piacevano parecchio, il gameplay era ottimo e la storia principale aveva bei momenti, ma non riuscirei a giocarlo tirando dritto e ignorando le quest.

Comunque penso che sarà un sequel diretto della trilogia, sarebbe un azzardo bello grosso fare un sequel a uno dei titoli piú peculati della generazione.

Litmanen
12-11-20, 20:06
Spero davvero di no, non tanto perché mi stia sul cazzo Andromeda ma perché mi costringerebbe a finirlo. L'ho mollato dopo aver completato i primi due pianeti, principalmente per la pessima scrittura e struttura delle quest secondarie. Ed é un peccato perché i comprimari mi piacevano parecchio, il gameplay era ottimo e la storia principale aveva bei momenti, ma non riuscirei a giocarlo tirando dritto e ignorando le quest.

Comunque penso che sarà un sequel diretto della trilogia, sarebbe un azzardo bello grosso fare un sequel a uno dei titoli piú peculati della generazione.

E allora è un problema di tutta la trilogia, caxxo. Ed anche uno comune a noi due. Io pure vorrei rigioare il primo seguendo la trama principale e, al massimo, qualche side-quest carina. Ma valle a trovare quelle side carine. E poi non ce la farei a non volerle fare tutte, finendo per annoiarmi nuovamente

michele131cl
11-12-20, 13:31
https://youtu.be/Lg-Ctg6k_Ao

Tyreal
12-12-20, 19:05
Oddio, la resurrezione di Shepard è stata già usata, tra l'altro mi pare il pianeta sia lo stesso , ma oltre a Liara e a portali e razziatori si vede pure la galassia di Andromeda... Cos'è, vogliono integrare le due storie e fare un sequel di entrambe?

michele131cl
12-12-20, 19:36
Oddio, la resurrezione di Shepard è stata già usata, tra l'altro mi pare il pianeta sia lo stesso , ma oltre a Liara e a portali e razziatori si vede pure la galassia di Andromeda... Cos'è, vogliono integrare le due storie e fare un sequel di entrambe?

A quanto pare si :look:

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/194725/mass-effect-il-titolo-in-sviluppo-potenziale-sequel-di-andromeda-me-3/

EddieTheHead
12-12-20, 21:03
ma perchè esistono altri capitoli dopo ME2?

Tyreal
12-12-20, 23:43
A quanto pare si :look:

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/194725/mass-effect-il-titolo-in-sviluppo-potenziale-sequel-di-andromeda-me-3/

:commosso:

Necronomicon
13-12-20, 01:03
Quindi il finale del 3 diventa ancora più barzelletta perché ne scelgono uno canon? :asd:

Darkless
13-12-20, 22:22
Quindi il finale del 3 diventa ancora più barzelletta perché ne scelgono uno canon? :asd:

Son 3 finali talmente distinti che è impossibile fare un sequel senza prenderne uno e ignorare gli altri due. C'è poco da girarci intorno.

Necronomicon
14-12-20, 00:01
Sì, certo.
Per me dovevano archiviare Shepard e i personaggi della trilogia.
Capisco Andromeda abbia complicato i pieni e preferiscano andare sul sicuro ma, insomma, bleh.

Darkless
14-12-20, 07:47
Il punto è che tutti e 3 i finali sono perentori e non danno adito ad un seguito. Tutti e 3 stravolgono l'intero l'universo quindi proseguire la serie non ha senso se non svilendo le scelte dei giocatori nei capitoli precedenti financo cancellandole con un colpo di spugna, indipendentemente da Shepard.
Se proprio vogliono sperare di fare ancora qualche soldo con la serie o si inventano qualcosa per fare uno spin-off, come in andromeda, o devono ripiegare in un prequel. Qualsiasi altra scelta farà imminchiare una consistente parte di fanbase.

-jolly-
15-12-20, 14:58
ma perchè esistono altri capitoli dopo ME2?veramente non riesco a capire st'amore di molti per ME2, il peggiore della trilogia, main di 4 missioni in croce e tutto il testo raccogli il party e fidelizzalo altrimenti muorono, trama pressochè 0 per via del cambiamento in corsa del lore per diatribe e fuoriuscita dello sceneggiatore iniziale della trilogia

-jolly-
15-12-20, 15:06
Il punto è che tutti e 3 i finali sono perentori e non danno adito ad un seguito. Tutti e 3 stravolgono l'intero l'universo quindi proseguire la serie non ha senso se non svilendo le scelte dei giocatori nei capitoli precedenti financo cancellandole con un colpo di spugna, indipendentemente da Shepard.
Se proprio vogliono sperare di fare ancora qualche soldo con la serie o si inventano qualcosa per fare uno spin-off, come in andromeda, o devono ripiegare in un prequel. Qualsiasi altra scelta farÃ* imminchiare una consistente parte di fanbase.se resuscitano shepard o comunque ritornano alcuni pg della trilogia iniziale che onorano la memoria del comandante fanno comunque strike di vendite della marea dei pacioccosi e dei nuovi che hanno sentito di e no parlare di shepard, noi lo prenderemmo comunque per la curiosità di sapere cosa si sono inventati per risolvere i paradossi e poi criticarli ,comunque vada sarà un successo a meno che non facciano una merda assoluta,
del resto anche in altri campi hanno tirato avanti per un ventennio resuscitando più e più volte personaggi morti o scomparsi dalle serie sia tv che cinematografiche

felaggiano
15-12-20, 15:31
Il punto è che tutti e 3 i finali sono perentori e non danno adito ad un seguito. Tutti e 3 stravolgono l'intero l'universo quindi proseguire la serie non ha senso se non svilendo le scelte dei giocatori nei capitoli precedenti financo cancellandole con un colpo di spugna, indipendentemente da Shepard.

Il finale in cui si distruggono i reaper mi pare adatto ad un seguito, se non ricordo male. Sopravvive persino Shepard.

Darkless
15-12-20, 15:46
se resuscitano shepard o comunque ritornano alcuni pg della trilogia iniziale che onorano la memoria del comandante fanno comunque strike di vendite della marea dei pacioccosi e dei nuovi che hanno sentito di e no parlare di shepard, noi lo prenderemmo comunque per la curiosità di sapere cosa si sono inventati per risolvere i paradossi e poi criticarli ,comunque vada sarà un successo a meno che non facciano una merda assoluta,
del resto anche in altri campi hanno tirato avanti per un ventennio resuscitando più e più volte personaggi morti o scomparsi dalle serie sia tv che cinematografiche

Il punto non è quello. Ilpunto è che per molti Shepard non è proprio mai morto, così come gli altri personaggi. Qualsiasi scelta fai vai a cancellare tutto quello che una grossa parte dei giocatori ha fatto nei capitoli precedenti, che per un fan è un pugno nello stomaco.

-jolly-
15-12-20, 15:55
Il punto non è quello. Ilpunto è che per molti Shepard non è proprio mai morto, così come gli altri personaggi. Qualsiasi scelta fai vai a cancellare tutto quello che una grossa parte dei giocatori ha fatto nei capitoli precedenti, che per un fan è un pugno nello stomaco.e secondo te ad EA frega una qualche sega di dare un pugno allo stomaco di una parte dei fan?
a loro interessa fare cassa, e una resuscitazione di shepard garantisce più incassi di un seguito di Andromeda gioco che a parte un buon combat non aveva altro da offrire se non un riciclaggio spudorato degli antagonisti,
che poi chi scelse di abbattere i reapers come ha già detto Felaggiano lasciava aperta la possibile sopravvivenza del comandante, con liara che si lasciava uscire un sorriso di speranza durante la commemorazione con targa dei caduti della normandy

un prequel della trilogia comporterebbe l'esclusione di troppe razze che sono poi il vero fascino della serie, per dire la guerra del primo contatto riguardava solo noi ed i turian se non ricordo male

Zoro83
15-12-20, 15:57
Il punto è che tutti e 3 i finali sono perentori e non danno adito ad un seguito. Tutti e 3 stravolgono l'intero l'universo quindi proseguire la serie non ha senso se non svilendo le scelte dei giocatori nei capitoli precedenti financo cancellandole con un colpo di spugna, indipendentemente da Shepard.
Se proprio vogliono sperare di fare ancora qualche soldo con la serie o si inventano qualcosa per fare uno spin-off, come in andromeda, o devono ripiegare in un prequel. Qualsiasi altra scelta farà imminchiare una consistente parte di fanbase.

Potrebbero anche rebootare...

Darkless
15-12-20, 17:09
e secondo te ad EA frega una qualche sega di dare un pugno allo stomaco di una parte dei fan?
a loro interessa fare cassa, e una resuscitazione di shepard garantisce più incassi di un seguito di Andromeda gioco che a parte un buon combat non aveva altro da offrire se non un riciclaggio spudorato degli antagonisti,
che poi chi scelse di abbattere i reapers come ha già detto Felaggiano lasciava aperta la possibile sopravvivenza del comandante, con liara che si lasciava uscire un sorriso di speranza durante la commemorazione con targa dei caduti della normandy

un prequel della trilogia comporterebbe l'esclusione di troppe razze che sono poi il vero fascino della serie, per dire la guerra del primo contatto riguardava solo noi ed i turian se non ricordo male

Sicuro ? Se la fanbase reagisce male male le vendite ne risentono eh


Potrebbero anche rebootare...

Con tutto il troiaio che han tirato in piedi nella trilogia fra plot hole, incongruenze e lore sputtanato sarebbe anche una buona cosa.

Maybeshewill
15-12-20, 17:15
Shepard non sarà il protagonista, al massimo farà un cameo se decidono che è vivo e che la timeline è quella

Necronomicon
15-12-20, 17:22
Gioco tutto uguale ma quando incontri Shepard dice una frase diversa a seconda del finale usato.

A. Comando i reaper: vuoi scopare con l'araldo?
B. Ho distrutto i reaper: sono quasi morto e a causa dello schianto sono diventato della sponda opposta, vuoi scopare?
C. Siamo. Tutti. Robot. Prego inserire cazzo per scopare.

Maybeshewill
15-12-20, 17:29
:asd:

-jolly-
15-12-20, 18:06
Shepard non sarà il protagonista, al massimo farà un cameo se decidono che è vivo e che la timeline è quellaliara che fruga tra le macerie con lo sfondo della cittadella e i un reaper abbattuto con lei che sorride quando raccoglie qualcosa da terra puzza tanto di shepard redivivo o di un gioco basato sulla ricerca di scoprire se morto o sopravvissuto,
comunque chi vivrà vedrà
personalmente avrei fatto morire la serie con il tonfo andromeda,anzi non avrei fatto neanche quello, il gioco aveva detto tutto con la trilogia con i suoi pregi e difetti

- - - Updated - - -


Sicuro ? Se la fanbase reagisce male male le vendite ne risentono eh



Con tutto il troiaio che han tirato in piedi nella trilogia fra plot hole, incongruenze e lore sputtanato sarebbe anche una buona cosa.il lore l'avevano già bello che sputtanato con episodio 2

Darkless
15-12-20, 18:11
il lore l'avevano già bello che sputtanato con episodio 2

Hai voja, nel 3 han dato il colpo di grazia. Il fatto è che non c'è mai stato un progetto, forse non si aspettavano il successo che ha avuto. Quando uscì il primo non sapevano ancora come andare avanti con la storia e poi col tempo hanno pure cambiato scrittori e modificato finali. Hanno iniziato senza sapere come finire e la frittata è venuta di conseguenza. Anche perchè basta ricordare quanto era forte un singolo razziatore nel primo ME per rendere nonsense tutto il terzo capitolo e sbellicarsi dalle risate pensando ai numerini da incrementare per la flotta. Nel mezzo la sagra delle contraddizioni del secondo e la sua dark matter di cui non frega na fava a nessuno. Però c'era Micheal Jackson in tutina aderente che sculettava.

-jolly-
15-12-20, 18:20
Hai voja, nel 3 han dato il colpo di grazia. Il fatto è che non c'è mai stato un progetto, forse non si aspettavano il successo che ha avuto. Quando uscì il primo non sapevano ancora come andare avanti con la storia e poi col tempo hanno pure cambiato scrittori e modificato finali. Hanno iniziato senza sapere come finire e la frittata è venuta di conseguenza. Anche perchè basta ricordare quanto era forte un singolo razziatore nel primo ME per rendere nonsense tutto il terzo capitolo e sbellicarsi dalle risate pensando ai numerini da incrementare per la flotta. Nel mezzo la sagra delle contraddizioni del secondo e la sua dark matter di cui non frega na fava a nessuno. Però c'era Micheal Jackson in tutina aderente che sculettava.l'episodio 2 denota la palese mancanza di una valida alternativa di sceneggiatura dopo che si dimise lo scrittore originale della serie che aveva messo giù tutta la trama, in cui i reaper erano dei semplici antagonisti e tutto l'ambaradan verteva sulla materia oscura, se ne andò in disaccordo con i cambiamenti che volevano apportare si trovarono senza nessuno di valido o incapace di imbastire un soggetto valido in tempi ristretti e tirarono fuori un episodio con una main di 4 missioni in croce e tutto il resto raccogli il party e rendilo fedele ,è l'episodio che raccoglie più fans a me è quello che più ha fatto cagare

Necronomicon
15-12-20, 18:45
Le missioni dei personaggi erano belle, almeno li si conosceva un po'.
Il combattimento finale con quello che ricordo essere un Terminator gigante era veramente una roba oscena

-jolly-
15-12-20, 19:01
Le missioni dei personaggi erano belle, almeno li si conosceva un po'.
Il combattimento finale con quello che ricordo essere un Terminator gigante era veramente una roba oscenanon avendo una storia valida per la main dopo che decisero di cestinare la sceneggiatura originale si concentrarono sulla caratterizzazione dei personaggi e le loro missioni facendo pure un buon lavoro per alcuni di essi, non per tutti, ma come trama è inconsistente se non addirittura ridicola in alcuni momenti,
l'unica missione di personaggio che sembra prendere dal soggetto originale almeno cosi come l'aveva prevista lo sceneggiatore originale sembra essere quella della quarian appunto sulla materia oscura che distrugge le stelle

Darkless
15-12-20, 19:54
l'episodio 2 denota la palese mancanza di una valida alternativa di sceneggiatura dopo che si dimise lo scrittore originale della serie che aveva messo giù tutta la trama, in cui i reaper erano dei semplici antagonisti e tutto l'ambaradan verteva sulla materia oscura, se ne andò in disaccordo con i cambiamenti che volevano apportare si trovarono senza nessuno di valido o incapace di imbastire un soggetto valido in tempi ristretti e tirarono fuori un episodio con una main di 4 missioni in croce e tutto il resto raccogli il party e rendilo fedele ,è l'episodio che raccoglie più fans a me è quello che più ha fatto cagare

Non sono un fan della saga in generale ma decisamente il secondo è parecchio sottotono anche rispetto agli altri.

soldier
15-12-20, 22:49
Ma infatti sta cosa non la capisco....molti di quelli che hanno giocato la trilogia considerano il due il miglior capitolo,per me è nettamente il peggiore dei tre

Zoro83
16-12-20, 11:56
Chissè cosa sia, se un bene o un male.

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/195048/mass-effect-bioware-veterani/

felaggiano
16-12-20, 14:30
che poi chi scelse di abbattere i reapers come ha già detto Felaggiano lasciava aperta la possibile sopravvivenza del comandante, con liara che si lasciava uscire un sorriso di speranza durante la commemorazione con targa dei caduti della normandy

C'era proprio la scena di Shepard che riprende conoscenza sotto le macerie, altroché lasciare aperta la speranza. :asd:


Ma infatti sta cosa non la capisco....molti di quelli che hanno giocato la trilogia considerano il due il miglior capitolo,per me è nettamente il peggiore dei tre

Sì, il secondo capitolo è decisamente il peggiore. Il combattimento finale è emblematico.

-jolly-
16-12-20, 14:51
C'era proprio la scena di Shepard che riprende conoscenza sotto le macerie, altroché lasciare aperta la speranza. :asd:



Sì, il secondo capitolo è decisamente il peggiore. Il combattimento finale è emblematico.
si riprende conoscenza,ma se non ricordo male era decisamente mal conciato,poteva sopravvivere come morire, ho trovato più significativo da quel punto di vista il sorriso di liara ,il suo momento di veggenza -comprensione che shepard fosse vivo

il combattimento finale del secondo capitolo è veramente uno dei peggiori della storia dei videogiochi, tecnicamente oltre che assurdo il boss presso pari pari da un teminator, se ricordo bene era in pratica un razziatore in forma umana anche se non completamente maturo e sono bastati una manciata di colpi per abbatterlo,ma per favore

Maybeshewill
16-12-20, 15:35
Sì, il secondo capitolo è decisamente il peggiore. Il combattimento finale è emblematico.

Invece è ottimo, un gioco dove le tue scelte contano e dove i tuoi companions possono effettivamente morire

-jolly-
16-12-20, 15:50
Invece è ottimo, un gioco dove le tue scelte contano e dove i tuoi companions possono effettivamente moriresi se fai ad cazzum la missione di fidelizzazione o se la salti, è talmente pilotato nelle scelte che far morire un compagno succede solo se ti sta sul cazzo e porti appositamente avanti la sua quest alla minkia di segugio zoppo proprio con l'idea di sacrificarlo
e comunque non si critica il gioco in se che può pure essere piacevole come stand alone, ma come capitolo di mezzo della trilogia dove è palese la rottura della trama prevista all'inizio e la povertà di idee su come portarla alla conclusione in modo sensato con nuove idee, suvvia, un gioco di oltre 20 ore con una main di si e no 4 missioni il resto raccogli i membri della missione suicida e rendili fedeli il gioco è tutto li ,la raccolta della compagnia dell'anello
è proprio palese l'idea del: e adesso che cazzo c'inventiamo?

Darkless
16-12-20, 16:22
Invece è ottimo, un gioco dove le tue scelte contano

Posa il fiasco.

felaggiano
16-12-20, 16:51
Invece è ottimo, un gioco dove le tue scelte contano e dove i tuoi companions possono effettivamente morire

Ecco la conferma definitiva che si tratta di un gioco proprio malriuscito.

Maybeshewill
16-12-20, 17:34
mI e moRTA tuTTa la ScUADra alLA fIne Non è COLpa Mia è uN GIOco BruTTo

-jolly-
16-12-20, 17:38
mI e moRTA tuTTa la ScUADra alLA fIne Non è COLpa Mia è uN GIOco BruTToche cacchio dici?
la mia squadra si salvò tutta, tranne il guercio che feci morire non concludendo la sua missione e perchè proprio mi stava sui coglioni, per far morire tutta la squadra devi proprio giocarlo al contrario di come viene pilotato ,oppure a monitor spento e clicchi ad cazzum,

ma da quale pianeta provieni?

Maybeshewill
16-12-20, 17:51
è una cosa molto comune invece ed è notorio che quelli che si lamentano di me2 di solito sono quelli che l'hanno giocato di merda e sono esplosi nel finale.
Ah, il guercio puoi sfidarlo ad un duello mortale ben prima della fine gioco
quante possibiltà

felaggiano
16-12-20, 20:01
mI e moRTA tuTTa la ScUADra alLA fIne Non è COLpa Mia è uN GIOco BruTTo

Non c'è bisogno di ulteriori conferme eh, ti conosciamo già tutti qua dentro.

Che poi mi piacerebbe sapere chi è riuscito a far morire qualche compagno senza farlo apposta. Oltre a te, dico.

Darkless
16-12-20, 20:33
Non c'è bisogno di ulteriori conferme eh, ti conosciamo già tutti qua dentro.

Che poi mi piacerebbe sapere chi è riuscito a far morire qualche compagno senza farlo apposta. Oltre a te, dico.

Ahem... io :asd: Ho affidato a Mordin l'incarico sbagliato nella missione finale al primo tentativo. A mia discolpa posso dire che lui è sempre stato presentato come tuttologo e calzava cmq a pennello per l'incarico (anche alla luce di quello che dimostra di saper fare nel 3) ma il gioco aveva il giochino a comparti stagni e per ogni passaggio il puzzle prevedeva uno e un singolo compagno come risposta esatta.
Che poi a parte Mordin tutte le altre fasi erano talmente lapalissiane... al di là del caso di cui sopra ancora non capisco tutto il clamore all'epoca per la missione finale, non si parlava d'altro. Uscirono addirittura guide apposite. Quando ci misi le mani sopra (anni dopo col gioco in super-sconto) mi feci una grossa risata, era una missione a corridoio con i compagni da sbolognare strada facendo con incarichi cuciti addosso a loro. Ancora un po' mettevano la loro sagoma sulle porte.
Poi quando è uscito terminator mi son cascate le palle.

-jolly-
16-12-20, 20:40
Ahem... io :asd: Ho affidato a Mordin l'incarico sbagliato nella missione finale al primo tentativo. A mia discolpa posso dire che lui è sempre stato presentato come tuttologo e calzava cmq a pennello per l'incarico (anche alla luce di quello che dimostra di saper fare nel 3) ma il gioco aveva il giochino a comparti stagni e per ogni passaggio il puzzle prevedeva uno e un singolo compagno come risposta esatta.
Che poi a parte Mordin tutte le altre fasi erano talmente lapalissiane... al di là del caso di cui sopra ancora non capisco tutto il clamore all'epoca per la missione finale, non si parlava d'altro. Uscirono addirittura guide apposite. Quando ci misi le mani sopra (anni dopo col gioco in super-sconto) mi feci una grossa risata, era una missione a corridoio con i compagni da sbolognare strada facendo con incarichi cuciti addosso a loro. Ancora un po' mettevano la loro sagoma sulle porte.
Poi quando è uscito terminator mi son cascate le palle. la missione nei condotti?io ci mandai la quarian, ed a parte lamentarsi per il calore è sopravvissuta, il guercio morì a difesa della porta mi sembra ma era scontato, non avevo portato a termine la sua missione e scelsi lui come sacrificabile, tutti gli altri sani e salvi,
per farli morire bisognava farlo apposta tanto erano palesi le missioni e come portarle avanti ed a buon fine con risposte, corteggiamenti opere ed omissioni azzi e mazzi vari

Maybeshewill
16-12-20, 21:08
Non c'è bisogno di ulteriori conferme eh, ti conosciamo già tutti qua dentro.

Che poi mi piacerebbe sapere chi è riuscito a far morire qualche compagno senza farlo apposta. Oltre a te, dico.

Non capire il tono del post necessità davvero di capacità mentali degne di un piteco :bua:

felaggiano
17-12-20, 09:40
Ahem... io :asd: Ho affidato a Mordin l'incarico sbagliato nella missione finale al primo tentativo. A mia discolpa posso dire che lui è sempre stato presentato come tuttologo e calzava cmq a pennello per l'incarico (anche alla luce di quello che dimostra di saper fare nel 3) ma il gioco aveva il giochino a comparti stagni e per ogni passaggio il puzzle prevedeva uno e un singolo compagno come risposta esatta.

Come diavolo hai fatto, giocavi dormendo? :asd:
Mi pare che certi ruoli fossero adatti a più di un compagno, tipo la barriera. Sbaglio?
Non ricordo proprio cosa dovesse fare Mordin.


Non capire il tono del post necessità davvero di capacità mentali degne di un piteco

Il tono del tuo messaggio era chiarissimo. Sei tu che, sorprendentemente, non hai capito nulla.

Darkless
17-12-20, 14:40
Come diavolo hai fatto, giocavi dormendo? :asd:
Mi pare che certi ruoli fossero adatti a più di un compagno, tipo la barriera. Sbaglio?
Non ricordo proprio cosa dovesse fare Mordin.

Perchè Mordin l'ho sempre considerato sia scienziato che esperto di tecnologia, fa sempre un po' di tutto. Mi son fatto fuorviare :asd: Capita. Resta una missione ridicola in ogni caso e fa specie che qualcuno abbia anche sentito il bisogno di crearci una guida.

Maybeshewill
17-12-20, 17:04
Voi due assieme e lo snobometro arriva a vette mai raggiunte prima

Darkless
17-12-20, 17:43
Son passato dagli anni 80 e dagli anni 90 e so cosa sia la vera difficoltà nei giochi, che vuoi farci.

Maybeshewill
17-12-20, 17:49
"fa specie che qualcuno abbia anche sentito il bisogno di crearci una guida. "
sarà mica per quelli che non sono passati degli anni 80 e 90?

La Rikkomba Vivente
17-12-20, 17:55
Son passato dagli anni 80 e dagli anni 90 e so cosa sia la vera difficoltà nei giochi, che vuoi farci.

la gran parte dei videogiochi degli anni 80 non era difficile, era spazzatura. Giocacci di merda, tipo l'intero catalogo del NES a parte 3-4 giochi.

Darkless
17-12-20, 19:22
la gran parte dei videogiochi degli anni 80 non era difficile, era spazzatura. Giocacci di merda, tipo l'intero catalogo del NES a parte 3-4 giochi.

Ma anche no eh

michele131cl
02-02-21, 18:09
https://www.youtube.com/watch?v=n8i53TtQ6IQ

Tyreal
02-02-21, 19:36
Uhh... si vede il primo Mass Effect con l'HUD dei successivi o sbaglio?
Se hanno davvero aggiustato il gameplay mi viene quasi l'istinto di rigiocarmelo.

Vuoi vedere che aggiustano pure il finale del terzo per inserire qualche riferimento al nuovo capitolo in sviluppo?

LucaX360
02-02-21, 20:30
Io aspetto sempre di vedere le missioni col Mako :sisi:

Tyreal
02-02-21, 21:05
A naso ne hanno tagliate un po' rendendo più articolate e graficamente gradevoli quelle rimaste. Non mi stupirei se ci fossero molte meno missioni secondarie.
Inoltre potrebbero ridurre le ore di gioco di un bel po' facendo andare più in fretta gli ascensori della Cittadella.

Darkless
02-02-21, 22:19
A naso ne hanno tagliate un po' rendendo più articolate e graficamente gradevoli quelle rimaste. Non mi stupirei se ci fossero molte meno missioni secondarie.
Inoltre potrebbero ridurre le ore di gioco di un bel po' facendo andare più in fretta gli ascensori della Cittadella.

L'ascensore della cittadella era una barra di caricamento animata. Era lenta (quanto lenta poi dipendeva anche dall'hw) per un motivo.

Tyreal
03-02-21, 08:18
Oggi probabilmente non sono più necessarie, infatti pare ci sia lo "skip elevator"

Ghost
03-02-21, 09:14
Oggi probabilmente non sono più necessarie, infatti pare ci sia lo "skip elevator"Ni. Comunque hai 14 secondi di caricamento, che sia ascensore o altro

Keden
03-02-21, 09:55
a distanza di anni, così per curiosità, vale la pena giocarsi (solo) il primo capitolo? Lo chiedo perchè lo acquistai con una rivista in edicola diverso tempo fa e, sebbene lo cominciai, poco dopo lo mollai. Vale la pena ri-dargli una chance?

Tyreal
03-02-21, 10:15
Secondo me sì, rimane un'onestissima space opera con personaggi stereotipati ma gradevoli e qualche colpo di scena meritevole. Ha poco di rpg, un inventario scomodo, una giocabilità piuttosto legnosa, interminabili camminate qui e là e chissà quanti altri difetti, però sono cose che questa remaster dovrebbe in qualche modo aggiustare.

LucaX360
03-02-21, 10:24
Secondo me sì, rimane un'onestissima space opera con personaggi stereotipati ma gradevoli e qualche colpo di scena meritevole. Ha poco di rpg, un inventario scomodo, una giocabilità piuttosto legnosa, interminabili camminate qui e là e chissà quanti altri difetti, però sono cose che questa remaster dovrebbe in qualche modo aggiustare.

This, soprattutto la prima parte.
La fase action era legnosa ai tempi, vedremo cosa si inventeranno in questa LE.

La fase rpg lasciamo perdere :asd:
Giocato ai tempi (2007 credo?) con la penuria che c'era faceva anche la sua figura... vale lo stesso discorso di un Dragon Age: Origin.

La Rikkomba Vivente
03-02-21, 11:33
Secondo me sì, rimane un'onestissima space opera con personaggi stereotipati ma gradevoli e qualche colpo di scena meritevole. Ha poco di rpg, un inventario scomodo, una giocabilità piuttosto legnosa, interminabili camminate qui e là e chissà quanti altri difetti, però sono cose che questa remaster dovrebbe in qualche modo aggiustare.

:rotolul:

Leorgrium
03-02-21, 13:03
Avendola già giocata aspetto che esca su game pass pc o venga scontata. Non ho tutto questo hype di giocarla subito :)

EddieTheHead
03-02-21, 17:12
boh sarà che i ME li ho giocati parecchio tempo dopo, tipo 5-6 anni fa, secondo me vanno benissimo e francamente la necessità di una remastered mi fa ridere :asd:

EddieTheHead
03-02-21, 17:22
fra l'altro dal 3d su jas pare che verranno wokizzati (come se già non fosero abbastanza woke :asd: ) quindi un motivo in più per non prenderli

Darkless
03-02-21, 17:51
"wokizzati" ? Ma i Wookie non erano in Star wars ? :uooo:

Tyreal
03-02-21, 21:34
boh sarà che i ME li ho giocati parecchio tempo dopo, tipo 5-6 anni fa, secondo me vanno benissimo e francamente la necessità di una remastered mi fa ridere :asd:

Il primo è davvero invecchiato, la remastered se la merita tutta. I successivi non molto, è vero, ma prendendola come edizione speciale che contiene tutti i mod hai tutti e tre i giochi completi a prezzo decente e ben armonizzati tra loro, secondo me non è così stupida come idea.

Cosa hanno messo di woke? Già in origine erano abbastanza "inclusivi" mi pare.

felaggiano
04-02-21, 09:03
fra l'altro dal 3d su jas pare che verranno wokizzati (come se già non fosero abbastanza woke :asd: ) quindi un motivo in più per non prenderli

E' pieno di alieni e ti puoi scopare chiunque, c'è poco da wokizzare mi sa.

EddieTheHead
04-02-21, 09:25
tipo rifaranno le asari perchè sono sessiste (non chiedetemi come ne perchè) e cambiano le inquadrature per non inquadrare i culi per lo stesso motivo :asd:

felaggiano
04-02-21, 10:15
Io non credo che succederà niente del genere.
Le asari sono sessiste contro gli uomini al più, visto che sono la specie più potente e sono tutte donne.
Con Miranda come fanno, la tagliano dal gioco? :asd:

Darkless
04-02-21, 11:11
E' pieno di alieni e ti puoi scopare chiunque, c'è poco da wokizzare mi sa.

Scandolosamente non puoi raccattare i cadaveri da terra e ingropparteli. La community dei necrofili è sul piede di guerra che Sarkeesian scansati.

Tyreal
04-02-21, 16:53
tipo rifaranno le asari perchè sono sessiste (non chiedetemi come ne perchè) e cambiano le inquadrature per non inquadrare i culi per lo stesso motivo :asd:

Le asari imbruttite sono già state fatte in Andromeda, se davvero le uniformano a quelle c'è da insultarli.

Quel particolare dialogo con Miranda con telecamera ad altezza culo in effetti non aveva molto senso, se anche lo cambiassero sai che problema...

Darkless
04-02-21, 17:43
Le asari imbruttite sono già state fatte in Andromeda, se davvero le uniformano a quelle c'è da insultarli.

Quel particolare dialogo con Miranda con telecamera ad altezza culo in effetti non aveva molto senso, se anche lo cambiassero sai che problema...

Non le hanno inquadrato la faccia o la famiglia Jackson avrebbe chiesto i soldi per i diritti d'immagine.

Zoro83
04-02-21, 17:54
Io aspetto sempre di vedere le missioni col Mako :sisi:

A me piacevano. :snob:
Avevano mille difetti ma mi piacevano. Esigo che per l'eventuale sequel ripeschino la formula del mako+esplorazione pianeti prendendo qualche spunto da No Man's Sky.

LucaX360
04-02-21, 18:08
A me piacevano. :snob:
Avevano mille difetti ma mi piacevano. Esigo che per l'eventuale sequel ripeschino la formula del mako+esplorazione pianeti prendendo qualche spunto da No Man's Sky.

SI si, era anche intrigante andare ad esplorare alcune aree dei pianeti.
Solo che dopo un po', quando capivi che non portava a nulla, diventava solo una rottura di scatole.

Le missioni erano ridicole anche per l'epoca.


https://www.youtube.com/watch?v=nieLAD6YS3w

Litmanen
04-02-21, 18:23
A naso ne hanno tagliate un po' rendendo più articolate e graficamente gradevoli quelle rimaste. Non mi stupirei se ci fossero molte meno missioni secondarie.
Inoltre potrebbero ridurre le ore di gioco di un bel po' facendo andare più in fretta gli ascensori della Cittadella.

Ah sì? Hanno tagliato le missioni col Mako secondarie e le hanno rese un po' più varie (specialmente i pianeti, intendo)?

Maybeshewill
04-02-21, 18:52
Le asari imbruttite sono già state fatte in Andromeda, se davvero le uniformano a quelle c'è da insultarli.

Quel particolare dialogo con Miranda con telecamera ad altezza culo in effetti non aveva molto senso, se anche lo cambiassero sai che problema...

Ha un gran bel culo, è quello il senso

Tyreal
05-02-21, 15:12
Ah sì? Hanno tagliato le missioni col Mako secondarie e le hanno rese un po' più varie (specialmente i pianeti, intendo)?

Non lo so, è una mia previsione

Zoro83
07-02-21, 16:53
Preparate i popcorn per quando Bioware si beccherà la shitstorm per queste scene, sempre che non le censurino



https://youtu.be/AP2FfsV1x4Q

LucaX360
07-02-21, 17:23
:rotfl:

-jolly-
08-02-21, 17:57
Non le hanno inquadrato la faccia o la famiglia Jackson avrebbe chiesto i soldi per i diritti d'immagine.che centra miranda con i jackson?
per il viso si sono ispirati all'attrice yvonne strahovski

Darkless
08-02-21, 18:46
che centra miranda con i jackson?
per il viso si sono ispirati all'attrice yvonne strahovski

Ti sei perso qualche anno di meme vedo :asd:
Non voglio rovinarti nulla quindi evito di ripostare il risultato dello strupro alla Strahovski perpetrato da bioware, se vuoi googola a tuo rischio e pericolo.

Necronomicon
09-02-21, 07:38
che centra miranda con i jackson?
per il viso si sono ispirati all'attrice yvonne strahovski
Ispirati? L'hanno pagata, eh :asd:

Darkless
09-02-21, 10:51
Ispirati? L'hanno pagata, eh :asd:

Non abbastanza per come le han rovinato la reputazione trasformandola in un mostro :asd:

Maybeshewill
09-02-21, 17:38
wat

bellaLI!
11-02-21, 17:29
https://www.youtube.com/watch?v=HJa_sY0f8jM

Tyreal
13-02-21, 21:54
FemShep era fatta meglio prima :asd:

Tyreal
14-05-21, 09:37
E' ufficialmente uscita la remastered, qualcuno ha già avuto modo di provarla?

Necronomicon
14-05-21, 09:57
Pare le impostazioni per la grafica PC non siano poi così approfondite :asd:

Tyreal
17-05-21, 15:19
Vabbé, immagino che fotteseghiate tutti, ma se vi capita sappiate che hanno fatto un buon lavoro.

soldier
17-05-21, 15:55
Io ero indeciso poi ho ceduto perché sono troppo legato a questa saga [emoji23] dal punto di vista grafico mi aspettavo qualcosa di meglio, ma fondamentalmente fottosega perché a livello di lore e di carisma rimane sempre un gran bel gioco

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Darkless
17-05-21, 20:13
Pare le impostazioni per la grafica PC non siano poi così approfondite :asd:

Il solito grattafondo al risparmio per spennare la gente. Manco se me lo regalano.

Pakokasal
18-05-21, 07:34
Domanda, da persona che ha giochicchiato a tutti i ME usciti ma non ricorda quasi 'na ceppa e vorrebbe rimediare: è più conveniente (non solo in termini economici) acquistare singolarmente i giochi e moddarli o prendere la LE?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
18-05-21, 08:01
La L.E. ha tutti i DLC. Nei Mass effect originali i DLC sono costosissimi e non vanno mai in sconto, penso spenderesti di più a comprarli che a prendere la L.E.
Conviene comunque aspettare uno sconto, secondo me.

bellaLI!
18-05-21, 08:01
i prezzi dei singoli titoli erano competitivi fino a qualche tempo fa (e andavano anche in saldo ogni tanto)
mesi prima dell'annuncio della Legendary, guarda caso, i prezzi sono stati alzati e da allora non sono nemmeno mai stati scontati

poi come già detto: la LE per 60eur contiene già tutti i DLC

l'alternativa per avere tutti i contenuti sarebbe spendere (prezzi steam ad oggi)
- 20 per ME1,
- 30 per ME2 Deluxe
- 30+30 per ME3+DLC


unico inconveniente secondo me è che la LE ti obbliga a installare tutti i giochi contemporaneamente (120GB, vedi requisiti)
mentre i singoli giochi li puoi tenere installati uno per volta

Pakokasal
18-05-21, 08:04
Perfetto, conviene quindi prendere la LE. Grazie, giovani.

La Rikkomba Vivente
18-05-21, 10:42
Domanda, da persona che ha giochicchiato a tutti i ME usciti ma non ricorda quasi 'na ceppa e vorrebbe rimediare: è più conveniente (non solo in termini economici) acquistare singolarmente i giochi e moddarli o prendere la LE?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

moddarli potrebbe richiedere tempo.

Darkless
18-05-21, 11:08
Domanda, da persona che ha giochicchiato a tutti i ME usciti ma non ricorda quasi 'na ceppa e vorrebbe rimediare: è più conveniente (non solo in termini economici) acquistare singolarmente i giochi e moddarli o prendere la LE?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Diepnde da quanto sei pigro.


La L.E. ha tutti i DLC. Nei Mass effect originali i DLC sono costosissimi e non vanno mai in sconto, penso spenderesti di più a comprarli che a prendere la L.E.
Conviene comunque aspettare uno sconto, secondo me.

In realtà ci sono dei DLC mancanti, fra cui quello del primo ME. Per quanto riguarda i costi da quando hanno abolito i punti bioware e messo i DLC acquistabili normalmente negli store (l'anno scorso o giù di lì) sono soggetti anche a loro sconti finalmente.

Tyreal
19-05-21, 09:27
C'è un solo DLC mancante: Pinnacle Station, che probabilmente non si filava nessuno. Per il resto è vero che si tratta di una pura operazione commerciale, come tutte le remastered e remake che sono usciti negli ultimi tempi, ma sono comunque i tre giochi completi e tutti gli altri DLC al prezzo di un gioco nuovo, per chi vuole iniziarlo ora è una buona occasione.
I mod grafici per pc comunque non arrivano al livello di questa remastered, perlomeno per il primo capitolo

Necronomicon
19-05-21, 09:47
Pinnacle Station manca perché era stato fatto da uno studio esterno e mi pare abbiano perso i sorgenti o dio sa che :asd:

Darkless
19-05-21, 11:34
C'è un solo DLC mancante: Pinnacle Station, che probabilmente non si filava nessuno. Per il resto è vero che si tratta di una pura operazione commerciale, come tutte le remastered e remake che sono usciti negli ultimi tempi, ma sono comunque i tre giochi completi e tutti gli altri DLC al prezzo di un gioco nuovo, per chi vuole iniziarlo ora è una buona occasione.
I mod grafici per pc comunque non arrivano al livello di questa remastered, perlomeno per il primo capitolo

A dirla tutta sono 3 giochi vecchi con un restyle da minimo sindacale venduti a uno sproposito piuttosto, e son titoli che già non erano gran che come gameplay all'uscita e sono invecchiati abbastanza male. Non valgon nemmeno la metà dei soldi che chiedono, soprattutto alla luce dei pochi ritocchi e dei difetti mantenuti.
Se proprio uno volesse provarli almeno che aspetti un forte sconto. Così com'è ora è solo una trovata per spennare polli.

La Rikkomba Vivente
19-05-21, 14:25
A dirla tutta sono 3 giochi vecchi con un restyle da minimo sindacale venduti a uno sproposito piuttosto, e son titoli che già non erano gran che come gameplay all'uscita e sono invecchiati abbastanza male.

si e' rotta la maniglia della cameretta?

Pakokasal
20-05-21, 11:33
moddarli potrebbe richiedere tempo.




Diepnde da quanto sei pigro..

I bei tempi in cui mi ingegnavo per far girare i TES con centinaia di Mod sono andati
Ad ogni modo, ci sto giocando con EA Play Pro.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Darkless
20-05-21, 11:55
Vabbè, nel Caso del primo ME sarebbero un 2-3 mod, non certo centinaia. Certo nessuna mod ti pompa le tette dell'asari :asd:

Maybeshewill
20-05-21, 14:32
Come no

michele131cl
08-11-23, 18:50
https://www.youtube.com/watch?v=XefLOWmcFpY

Tyreal
09-11-23, 08:49
Gamble ha postato un tweet in cui percula i fan dicendo che "si stanno concentrando sul trailer ma non hanno visto quel grosso indizio in bella evidenza" o qualcosa del genere

Eric Starbuck
09-11-23, 10:15
Boh., io non amo stare dietro a questi rumor... vedremo quando ci sarà della ciccia vera.

Tyreal
09-11-23, 15:47
Ci vorranno anni, dovrà prima uscire il prossimo Dragon Age

Necronomicon
09-11-23, 19:35
Gamble ha postato un tweet in cui percula i fan dicendo che "si stanno concentrando sul trailer ma non hanno visto quel grosso indizio in bella evidenza" o qualcosa del genere
Hanno rotto il cazzo, dopo i giochi di merda che ha fatto BioWare ultimamente fanno pure i preziosi. Ma chi li aspetta più i loro giochi?