Visualizza Versione Completa : [MDK] ma kome fa google a kalkolare il traFiko??''
Come fa a essere megapreciso riguardo il traffico presente su strada? :uhm:
No voja goglàr
Fiha:
https://i.imgur.com/xiwONe3.jpg
è un pò come quando ti dice quanta gente c'è in un determinato locale durante le varie ore settimanali :sisi:
Quello non l'ho mai guardato..
ma è una cosa che SPAVENTA :uhm:
GenghisKhan
02-05-17, 19:36
Credo si basi sui dati dei sensori / GPS dei dispositivi Android :uhm:
Secondo me oltre a quelli anche su dati statistici.
Mi è capitato di fare una strada alle 3 di notte deserta, e mi segnava traffico intenso, probabilmente perché di giorno è abbastanza incasinata :sisi:
GenghisKhan
02-05-17, 19:46
Scusa ma non ha un cazzo di senso :asd:
O è pressochè real-time o non serve ad un cazzo :asd:
meglio metter le pinne, google mi segnala che per intere ere geologiche Parigi è stata sommersa dall'acqua.
Lo so :asd:
Magari era solo un momento di "bug"
Sandro Storti
02-05-17, 20:14
Magari avevi il telefono offline per qualche secondo e hai visto l'ultimo report in memoria.
Google si basa sui segnali gps inviati dai dispositivi, grazie a quella domandina che vi fa all'inizio "Vuoi inviare i dati della posizione?" "Vuoi che questa app usi i dati della tua posizione?" etc etc. Poi, visto che sia in Google maps che in Waze, ti calcola la tua velocità attuale (con qualche km di scarto) e sapendo che la velocità media dei vari tratti, il gioco è semplice.
Waze inoltre ha la possibilità di farti inviare un report di quello che sta succedendo. Infatti lo preferisco a Maps.
Google raccoglie un sacco di dati, le app idem. Dipende da cosa consenti. In più prendono i dati dai social e così via. NUMERI NUMERI E TANTI NUMERI
Non e' lontano il giorno in cui googlemap indichera' se il bagno e' occupato e da chi (ovviamente intendo quello privato di casa)
https://www.ncta.com/platform/broadband-internet/how-google-tracks-traffic/
Non e' lontano il giorno in cui googlemap indichera' se la tua ragazza e' occupata e da chi (ovviamente ne bagno privato di casa)
kymya's fix
Come fa a essere megapreciso riguardo il traffico presente su strada? :uhm:
No voja goglàr
Mai sentito parlare di GPS Fulviuz?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_posizionamento_globale
Si, ma perché chiedi ad MDK che non sa un cazzo di nulla?
Si, come han detto gli altri, fa statistica tra tutti i device che inviano la posizione
Infatti, nei primi tempi, quando Android non era diffusissimo, c'era stato un tipo che aveva fatto un test inviando dati posizione da device fittizi per fingere che stava transitando lentissimamente su una strada, dopo qualche minuto su Maps è risultata in rosso :sisi:
Stessa cosa per i locali, in base a quanta gente c'è in quel luogo, e sa dirti anche quanto tempo ci passano in media.. crowdsourcing forever :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Si, ma perché chiedi ad MDK che non sa un cazzo di nulla?
Perchè non ho le corna
kymya's fix
Bella. Inutile, perché la tipa è sempre occupata. Sarebbe più utile sapere quando l'intracoscia è libero.
Io avevo pensato di fare una cosa simile per i parcheggi. Così hai zone +- rosse/verdi a seconda di quanto sono occupati.
Arrivi in auto e fai il check posizione in auto flaggando che è parcheggiata.
Io avevo pensato di fare una cosa simile per i parcheggi. Così hai zone +- rosse/verdi a seconda di quanto sono occupati.
Arrivi in auto e fai il check posizione in auto flaggando che è parcheggiata.
Old, addirittura salvare il parcheggio e tornarci era (è?) uno dei tutorial per fare app Android ufficiali Google quindi lo fanno cani e porci, mentre le app per segnarlo agli altri esistono dall'alba dei tempi... tant'è che ormai c'è integrato in Maps :sisi: Icona P rossa se non c'è parcheggio, verde se è facile trovarlo, nessuna icona se non ci sono dati
ehy io l'avevo pensato quando avevo android 2.3 sul sony xperia arc. QUindi sono cool
quello che è stato detto.
ho vinto qualcosa?
Drogato di FPS
03-05-17, 11:07
Scusa ma non ha un cazzo di senso :asd:
O è pressochè real-time o non serve ad un cazzo :asd:
Ma infatti :asd:
Mai sentito parlare di GPS Fulviuz?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_posizionamento_globale
ovvio, ma io lo tengo disattivato.
fulviocoso non attiva il gps, fa il pan della mappa mentre guida ogni 5 secondi, non gliela si fa mica a lui :nono:
mi ricorda tanto manuè e il censimento.
manuè, ricorda a tutti cosa ne pensi del censimento dai, dai un senso a questo topic
No, non lo attivo se non mi serve, se sto usando maps ho il coso ovviamente attivo.
Se conosco la strada mica attivo maps, tantomeno il gps.
Poi che venga comunicata a google la posizione secondo le celle usate del cellulare allora è un altro conto.
No, non lo attivo se non mi serve, se sto usando maps ho il coso ovviamente attivo.
Se conosco la strada mica attivo maps, tantomeno il gps.
Poi che venga comunicata a google la posizione secondo le celle usate del cellulare allora è un altro conto.
Fulviuzzo, sarai mica uno di quelli che pensano che tenere attivo il tastino del GPS significhi averlo acceso 24/7, vero?
L'antenna si attiva solo quando apri Maps o altre app che necessitano di una location precisa, altrimenti va di wifi e celle mobili :sisi:
Puoi tenerlo sempre spuntato e non consumerai un punto percentuale in più di prima
No, sia mai che mi scappi una location... tanto via IP mi becca sempre in megaculonia.
Chi si ricorda quando google mappava i MAC dei router e il database era accessibilissimo :facepalm:
dovrei avere ancora il link per pupparlo
Pm just for sfizio
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk