PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su come cucinare la carne (only for real fags)



raistlin85
02-05-17, 21:58
In pratica molte volte dopo aver cucinato la carne rossa (purtroppo acquistata al supermercato perché nelle vicinanze ci sono solo macellerie muslimfag), ho il problema che diventa dura dopo la cottura. Non capita sempre, ma spesso.

Il mio amico grillino sostiene che sia colpa del fatto che la scongelo troppo velocemente con il forno a microonde e che invece dovrei farla scongelare lentamente dalla mattina.

Che dite?

Maelström
02-05-17, 22:01
Anche il sale se messo durante la cottura peggiora la consistenza della carne, andrebbe messo a fine cottura

Zhuge
02-05-17, 22:02
E' sicuramente colpa delle scie kimike, cosa che il tuo amico grillino ha pensato, ma non ti ha detto. In alternativa, è colpa del piddì.

Io, da ignorante e facilone piddino quale sono ritengo che tu faccia cuocere troppo la carne. :snob:

Necrotemus
02-05-17, 22:15
Ma compri la carne surgelata? La devi lasciare scongelare nel frigo qualche ora a seconda del taglio.

Per cuocerla la padella deve essere calda, fai sciogliere poco burro o olio prima di metterla a cuocere, oppure al forno su una griglia.

Evita comuque la carne surgelata e' uno spreco di qualita'

https://food-hacks.wonderhowto.com/how-to/cook-frozen-steak-fish-without-defrosting-them-first-0156822/

il_Fabri
02-05-17, 22:25
mangia la carna cruda, problema risolto :snob:

dekuius
02-05-17, 23:43
Mai provato a marinarla prima della cottura?

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/cb/1f/62/cb1f626fbb020246f737442e3611b7a4.jpg

Comunque non usare il micro per scongelarla

Lurge
03-05-17, 00:24
la carne la devi comperare dal macellaio di fiducia che compera vitello paesano e forse mangiate qualcosa di decente,la carne surgelata,se surgelata troppo a lungo sa di surgelato.Preferite sempre tagli di carne fresca.. :fag:

raistlin85
03-05-17, 00:40
La carne la compro fresca, ma la surgelo per evitare che vada a male. Comunque proverò a farla scongelare a temperatura​ambiente come dite voi e il mio amico grillino.

NoNickName
03-05-17, 04:41
In pratica molte volte dopo aver cucinato la carne rossa (purtroppo acquistata al supermercato perché nelle vicinanze ci sono solo macellerie muslimfag), ho il problema che diventa dura dopo la cottura. Non capita sempre, ma spesso.

Il mio amico grillino sostiene che sia colpa del fatto che la scongelo troppo velocemente con il forno a microonde e che invece dovrei farla scongelare lentamente dalla mattina.

Che dite?

cottura troppo lenta devi scottarla da entrambi i lati a temperatura alta per trattenere i liquidi e poi toglierla dal fuoco, si dice "biscottare"

Leizar
03-05-17, 07:35
Congelare la carne = no.
Carne rossa intendo, il pollo può anche stare in congelatore che va bene uguale.
Poi solite regole: non pungerla, padella calda, calcola i tempi che altrimenti ti viene ben cotta e buona per darla ai cani.
La roba del sale prima/durante la cottura che asciuga la carne è un po' na cazzata, così leggevo. A meno che non si parli di tanto sale messo tanto tempo prima.

Gilgamesh
03-05-17, 07:40
La carne la compro fresca, ma la surgelo per evitare che vada a male. Comunque proverò a farla scongelare a temperatura​ambiente come dite voi e il mio amico grillino.
Deve scongelare in frigo, non a temperatura ambiente

Orologio
03-05-17, 07:53
Gesù santo non ho letto gli altri commenti ma non si scongela nulla nel microonde... (L'ideale è non congelare la carne ma i tempi delle massaie e casalinghe a casina a far la spesa tutti i giorni sono finiti...).
Se la mangi a mezzogiorno toglila alla sera dal freezer e mettila nel frigorifero (si scongela comunque e rimane comunque conservata). Se la mangi alla sera toglila al mattino e tienila sempre nel frigorifero.

Poi il resto la fa la qualità della carne.

Personalmente con la classica bistecca, scaldo la piastra a fuoco vivo. Un filo d'olio e sale da mettere sulla bistecca direttamente tipo "massaggio".
Bistecca sulla piastra molto calda (dove non si mette nulla), ma non rovente... e un minutino per parte anche meno o più a seconda della grandezza..

Il segreto sta nel non fargli perdere il succo dentro...se troppo cotta diventa dura, ma anche se non cotta abbastanza oppure se cotta a fuoco medio che la fa cuocere uniformemente senza preservare il nucleo interno...

La bistecca quando tagliata deve sudare...

Poi ci sono gli altri pezzi di carne...ma non mi metto a scrivere un papiro... :asd:

gnappinox1
03-05-17, 08:03
Ma sono l'unico che quando prende un taglio più grande di carne, tipo bistecca, si mette a cuocerla con il termometro alla masterchef? :look:

LordOrion
03-05-17, 08:11
In pratica molte volte dopo aver cucinato la carne rossa (purtroppo acquistata al supermercato perché nelle vicinanze ci sono solo macellerie muslimfag), ho il problema che diventa dura dopo la cottura. Non capita sempre, ma spesso.

Il mio amico grillino sostiene che sia colpa del fatto che la scongelo troppo velocemente con il forno a microonde e che invece dovrei farla scongelare lentamente dalla mattina.

Che dite?


Allora:

Primo: se puoi, la carne mangiala fresca ed evita di congelarla e scongelarla: So che non e' sempre comodo, ma quando ti e' possibile comprala lo stesso giorno in cui la mangi.

Secondo: Il tuo amico grillino ha ragione: NON usare il microonde (che fa evaporare i liquidi nella carne e te la rende una soletta) ma lascia la carne scongelare nel lavello da sola.

Terzo: quando la cucini evita di bucarla con la forchetta: farai colare fuori il quido della carne rendendola dura. Per girarla usa un paio di pinzette da cucina o una paletta da hamburgher.

Quarto: non cuocerla per due ore. Una bistecca cotta come Iddio comanda DEVE essere rosata all'interno (se non ti piace vedere il sangue datti al Tofu).

gnappinox1
03-05-17, 08:13
Allora innanzitutto, se puoi, la carne mangiala fresca ed evita di congelarla e scongelarla: So che non e' sempre comodo, ma quando ti e' possibile comprala lo stesso giorno in cui la mangi.

Secondo: Il tuo amico grillino ha ragione: NON usare il microonde (che fa evaporare i liquidi nella carne e te la rende una soletta) ma lascia la carne scongelare nel lavello da sola.

Terzo: quando la cucini evita di bucarla con la forchetta: farai colare fuori il quido della carne rendendola dura. Per girarla usa un paio di pinzette da cucina o una paletta da hamburgher.

Quarto: Non cuocerla per due ore. Una bistecca cotta come Iddio comanda DEVE essere rosata all'interno (se non ti piace vedere il sangue datti al Tofu).

THIS, non sai quante volte litigo con mia sorella o con mia madre perché devono far diventare un pezzo di carne duro come il cuoio :arrabbiato:

Zhuge
03-05-17, 08:15
THIS, non sai quante volte litigo con mia sorella o con mia madre perché devono far diventare un pezzo di carne duro come il cuoio :arrabbiato:

pur'io con mia mamma :asd:

LordOrion
03-05-17, 08:20
THIS, non sai quante volte litigo con mia sorella o con mia madre perché devono far diventare un pezzo di carne duro come il cuoio :arrabbiato:


pur'io con mia mamma :asd:

:asd:
Io ho risolto chiedendo a mia madre di lasciarmi cuocere da solo la carne.

Zhuge
03-05-17, 08:23
sì, anche io, ma mica sempre sono a casa prima di cena :asd:

LordOrion
03-05-17, 08:24
sì, anche io, ma mica sempre sono a casa prima di cena :asd:

:uhm:
Per cuocersi una bistecca ci vogliono pochi minuti eh!

gnappinox1
03-05-17, 08:25
- - - Aggiornato - - -


sì, anche io, ma mica sempre sono a casa prima di cena :asd:

Esatto :bua:

Zhuge
03-05-17, 08:30
:uhm:
Per cuocersi una bistecca ci vogliono pochi minuti eh!

finché la cuoci su una piastra, bastano pochi secondi; già se devi fare delle scaloppe è un po' più lunga la cosa

la roba più difficile è far capire a mia mamma che il filetto al pepe verde deve toglierlo dal fuoco mentre il sugo continnua a cuocere :asd:

Fruttolo
03-05-17, 13:26
Tante cose sagge sul far scongelare al naturale +1...ma il burro no dai bioparco, il burro va quasi segnalato e bannato dalla cucina :asd:

Zhuge
03-05-17, 13:28
Tante cose sagge sul far scongelare al naturale +1...ma il burro no dai bioparco, il burro va quasi segnalato e bannato dalla cucina :asd:

non dire idiozie, come dice Gordon Ramsey, il burro dora la carne, non la brucia come l'olio :snob:

Fruttolo
03-05-17, 13:37
Preferisco aggiungerci poi olio d'oliva a crudo, con la carne :snob:
Burro in padella quasi mai

Sandro Storti
03-05-17, 15:13
Ho fatto un corso di bbq il mese scorso. La carne di manzo deve avere una temperatura intorno a 55°. Ovviamente pochi hanno il termometro per provarla. Ma dopo varie cotture trovi i tempi giusti.
Per non far diventare la bistecca una suola di scarpa, basta scaldare bene la padella/griglia, girarla solo quando si stacca senza far resistenza.
Poi, questione acqua, prima di metterla in padella bisogna asciugare la carne, se metti il sale nei tempi sbagliati, farai sudare la carne durante la cottura, questo porta a tempi di cottura più lunghi e sbagliati, quindi o metti il sale molto prima e poi asciughi o lo metti alla fine.