Visualizza Versione Completa : La vostra avventura Lucas preferita...
Dite un po'... :sisi:
Le avete giocate tutte?
Ex-aequo Indiana Jones and the Fate of Atlants e Day of the Tentacle.
Oltre a quelle, di lucasarts ho giocato solo Sam & Max e i primi due Monkey Island
Zak McKracken and the Alien Mindbenders, giocata sul C=64. :snob:
Maniac Mansion, Full Throttle, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Grim Fandango, il primo Monkey Island.
Monkey Island 1 per tanti di quei motivi che non mi basta una giornata
gnappinox1
03-05-17, 13:35
Primo posto Indiana Jones and the Fate of Atlantis, secondo posto MonkeyIsland 2
Devo giocare Grim Fandango, un posto speciale lo riservo a Loom, che ogni volta ci gioco mi colpisce in positivo
Primo posto Indiana Jones and the Fate of Atlantis, secondo posto MonkeyIsland 2
Devo giocare Grim Fandango, un posto speciale lo riservo a Loom, che ogni volta ci gioco mi colpisce in positivo
This ma a podio invertito
Se non consideriamo solo le classiche grim fandango sicuramente. Altrimenti credo indy and the fate of atlantis, ma sono tutte molto belle.
Monkey 1 e 2. Non è Lucas, ma di Gilbert mi sta piacendo TANTISSIMO Thimbleweed Park
zak mckracken su 286
perchè è stata la mia prima avventura, per TIPICO, per poter passare da un personaggio all'altro ad un certo punto della storia
Considerando che dai capolavori mi manca di giocare ancora (:sad:) Indy 3, DotT, Zak McKraken e Grim Fandango (sì sì, lo so....), direi che Monkey Island sono i miei preferiti ma Indy4 non è da meno!
Il podio FORSE sarebbe in ordine: Monkey 1, poi Monkey 2 e Indy4. Ma è troppo difficile quando ci sono anche Loom e The Dig (anche Sam & Max e Full Throttle, dai) in giro...
Gli altri Monkey li reputo carini ma inferiori
Mr.Cilindro
03-05-17, 15:51
monkey island 3
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Considerando che dai capolavori mi manca di giocare ancora (:sad:) Indy 3, DotT, Zak McKraken e Grim Fandango (sì sì, lo so....), direi che Monkey Island sono i miei preferiti ma Indy4 non è da meno!
Il podio FORSE sarebbe in ordine: Monkey 1, poi Monkey 2 e Indy4. Ma è troppo difficile quando ci sono anche Loom e The Dig (anche Sam & Max e Full Throttle, dai) in giro...
Gli altri Monkey li reputo carini ma inferiori
:love:
giocato su amiga e piccì, la seconda ad orecchio
qualche tempo fa avevo ritrovato i foglietti su cui mi ero annotato le sequenze di note per le magie
monkey island 3
Anche a me, come emozioni e sensazioni mi ha dato di più Monkey Island 3 rispetto ai primi due.
Una volta era vietato dirlo, ti impiccavano.
darkeden82
03-05-17, 16:11
Tutte, le adoro tutte
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche a me, come emozioni e sensazioni mi ha dato di più Monkey Island 3 rispetto ai primi due.
Una volta era vietato dirlo, ti impiccavano.
Anche adesso, monkey 3 è lammerda fumante
Rot Teufel
03-05-17, 17:03
Grim Fandango.
:snob:
This ma a podio invertito
:snob:
Maybeshewill
03-05-17, 17:22
Fate of Atlantis
monkey island 3
:facepalm:
Fate of Atlantis....lo considero il miglior videogioco di sempre...
come sinex, monkey 1 per me è bestest game forever & everest
1) day of the tentacle
2) monkey 2
3) monkey 1 e zak mckraken
1-Fate of atlantis : il VG per cui ho comprato il pc.
2-Monkey Island 1
3-Day of the tentacle: avevo anche chiamato in redazione per farmi dire un passaggio e mi avevano chiesto se avessi coffato il gioco, chiedendomi come prova di leggere cosa c'era scritto dietro alla confezione :rotfl:
frederickvancock
03-05-17, 21:50
assolutamente fate of atlantis :sisi:
nessuno di voi l'ha menzionato ma a me è piaciuto molto anche the dig :sisi: ve lo ricordate l'enigma della tartaruga?? :smugranking:
Maybeshewill
03-05-17, 21:53
vero
The dig.
Ma sono tutte maravillose.
Non ho giocato Grim Fandango, è grave?
:uhm:
Sto aspettando l'offerta su gog...
:fag:
Maniac Mansion che va a braccetto col primo zzap
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
The dig.
Ma sono tutte maravillose.
Non ho giocato Grim Fandango, è grave?
:uhm:
Sto aspettando l'offerta su gog...
:fag:
Che domanda fai...
A parte un sistema di movimentosi un po' macchinoso IMHO e' la migliore di sempre. Ovviamente e' molto soggettiva la cosa.
Solo a sentire il motivetto di Monkey Island, mi vengono le lacrime agli occhi... :cattivo:
Ben Gurion
03-05-17, 23:00
Solo a sentire il motivetto di Monkey Island, mi vengono le lacrime agli occhi... :cattivo:
io ho la musichetta di lechuck come suoneria del cellulare da ANNI :look:
Maybeshewill
03-05-17, 23:06
io ho la musichetta di lechuck come suoneria del cellulare da ANNI :look:
Io il main theme :o
Ben Gurion
04-05-17, 11:03
Io il main theme :o
:alesisi::alesisi::alesisi:
darkeden82
04-05-17, 15:32
Come mai grim fandango sarebbe la migliore? Non mi convinse all'epoca e non ricordo nemmeno il perché.
Ho amato anche The Dig, veramente carino.
E ot anche Beneath of a steel sky
Come mai grim fandango sarebbe la migliore? Non mi convinse all'epoca e non ricordo nemmeno il perché.
E ot anche Beneath of a steel sky
ambientazione molto originale e gamedesign wow
enigmi ben bilanciati
traduzione in italiano ottima
grande colonna sonora
divertente in maniera piu' pensata, meno nonsense diciamo.
ottimo ritmo nella narrazione
protagonisti ben caratterizzati
Ovviamente Full Throttle.
Maybeshewill
04-05-17, 16:47
:pippotto:
Mr.Cilindro
05-05-17, 14:11
monkey 3 e` bellissimo. il 4 ecco forse era passato il momento ma mi ha ladciato indifferente