PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi mestieri di merda: il medico di base



ND
03-05-17, 18:09
Cazzo, non li invidio per niente: sono un paio di giorni che bazzico qua per esami e permessi, e il quadro è terrificante: pieno di vecchi e risorse, sempre imballato, indiani che puzzano talmente tanto da farti lacrimare gli uochi, vecchi che sembrano schiattare ma sono sempre lì.
Io diventerei pazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koba44
03-05-17, 18:11
Perché tante risorse?

Kordian
03-05-17, 18:15
Perché tante risorse?

Perchè grazie al cielo forse hanno imparato a non spammare i pronto soccorso per un raffreddore

Decay
03-05-17, 18:16
medico di base: decollare e nuclearizzare senza neanche pensarci

Zhuge
03-05-17, 19:42
100/120 K€ anno :sisi:

Frigg
03-05-17, 19:50
guardia medica ralli 6 mesi
gli altri 6 vivi dove più ti aggrada

raistlin85
03-05-17, 21:48
Beati i medici... Ma come si fa a dire che non li invidiate? Se assunti dal pubblico lavorano dalla mattina alle 3... 4k netti mensili e il pomeriggio via con lo studio privato.
Non hanno un lavoro con scadenze, ansie o altro.

In alcune parti d'Italia i medici timbrano e poi in orario di lavoro vanno nel proprio studio o a giocare a tennis. Ma chi sta meglio di loro?

Kordian
03-05-17, 22:01
Beati i medici... Ma come si fa a dire che non li invidiate? Se assunti dal pubblico lavorano dalla mattina alle 3... 4k netti mensili e il pomeriggio via con lo studio privato.
Non hanno un lavoro con scadenze, ansie o altro.

In alcune parti d'Italia i medici timbrano e poi in orario di lavoro vanno nel proprio studio o a giocare a tennis. Ma chi sta meglio di loro?mia cognata è specializzanda e si sta facendo un culo a capanna con turni devastanti. Suppongo che sia il pegno da pagare per il cazzeggio successivo.

ND
04-05-17, 06:28
Beati i medici... Ma come si fa a dire che non li invidiate? Se assunti dal pubblico lavorano dalla mattina alle 3... 4k netti mensili e il pomeriggio via con lo studio privato.
Non hanno un lavoro con scadenze, ansie o altro.

In alcune parti d'Italia i medici timbrano e poi in orario di lavoro vanno nel proprio studio o a giocare a tennis. Ma chi sta meglio di loro?

Guarda, io ho madre, fratello e sorella ( no pics) nell'ordine:

-Doppia specializzazione, da sempre in sta cazzo di casa di cura dove il primario è tipo l'ex compagno della figlia della proprietaria, un cazzone della peggior specie con mia madre che fa di fatto il capo reparto mangiando merda e spaccandosi il culo ogni santo giorno e la pensione che ogni anno gliela mettono più avanti. Francamente sta arrivando a fine carriera a pezzi, anche moralmente. Immagino che prenda su 4 o 5k, ma zero invidia.
-Mio fratello, 35 anni, appena assunto nel pubblico dopo mille giri tra meravigliosi "contratti", "concorsi" dove c'era pure chi lo chiamava dicendogli " si guarda, il tuo profilo è il top, ma dobbiamo fare vincere un altro , ciriciao " ( roba che se registrava la telefonata :facepalm:). Fortunatamente ha sempre lavorato, ma ha spostamenti abbastanza pepati anche sulle montagne qua attorno a modena.
-Mia sorella, specializzanda, fatta girare tra parma e modena nel pubblico, casini col concorsone quando l'hanno fatto a non finire, da parma non la volevano far tornare a modena ecc ecc.

Tutto questo condito soprattutto per i miei fratelli con turni deliranti, sempre l'onesto rischio di denunzie e cmq in generale trattare un argomento delicato come la salute. Che sia un lavoro senza scadenze o ansie mi sembra completamente fuori dalla realtà. Sicuramente poi esistono medici cazzoni, ma come in tutti i lavori, del resto.

tigerwoods
04-05-17, 07:07
Pics della sorella

Bicio
04-05-17, 07:46
il mio medico di base ha perso i capelli e un botto di peso per lo stress :sisi:

è un lavoraccio :bua:

Covin
04-05-17, 08:20
Poveri medici, sono gli unici che lavorano e sono stressati.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
04-05-17, 08:34
Poi c'è sta nuova assistente o sostituta medico di base. Giovane, bionda, fregna. E dopo poco tempo si scopre che è letteralmente fregna, del compagno che è più vecchio, coi soldi, uno ben piazzato direi. Non so se in ambito sanitario/ospedaliero ma non mi stupirei. Eh si spacca di lavoro lei immagino.

raistlin85
04-05-17, 10:09
Guarda, io ho madre, fratello e sorella ( no pics) nell'ordine:

-Doppia specializzazione, da sempre in sta cazzo di casa di cura dove il primario è tipo l'ex compagno della figlia della proprietaria, un cazzone della peggior specie con mia madre che fa di fatto il capo reparto mangiando merda e spaccandosi il culo ogni santo giorno e la pensione che ogni anno gliela mettono più avanti. Francamente sta arrivando a fine carriera a pezzi, anche moralmente. Immagino che prenda su 4 o 5k, ma zero invidia.
-Mio fratello, 35 anni, appena assunto nel pubblico dopo mille giri tra meravigliosi "contratti", "concorsi" dove c'era pure chi lo chiamava dicendogli " si guarda, il tuo profilo è il top, ma dobbiamo fare vincere un altro , ciriciao " ( roba che se registrava la telefonata :facepalm:). Fortunatamente ha sempre lavorato, ma ha spostamenti abbastanza pepati anche sulle montagne qua attorno a modena.
-Mia sorella, specializzanda, fatta girare tra parma e modena nel pubblico, casini col concorsone quando l'hanno fatto a non finire, da parma non la volevano far tornare a modena ecc ecc.

Tutto questo condito soprattutto per i miei fratelli con turni deliranti, sempre l'onesto rischio di denunzie e cmq in generale trattare un argomento delicato come la salute. Che sia un lavoro senza scadenze o ansie mi sembra completamente fuori dalla realtà. Sicuramente poi esistono medici cazzoni, ma come in tutti i lavori, del resto.
Forse non conosci le persone che per 1300 lavorano dalla mattina alle 8 alla sera alle 20 e sono sbattute a 1000 km da casa.
Quella era la mia vita nonostante laurea italiana, laurea americana e MBA.

Quindi per me i tuoi fratelli sono fortissimi, soprattutto perché uno è riuscito ad avere il posto pubblico e quindi per lui è iniziata la pacchia.

mattex
04-05-17, 10:33
votate beppe grillo, reddito di cittadinanza, state a casa a giocare arrivano i soldi a casa

KymyA
04-05-17, 12:29
Pics della sorella

L'unico post sensato, qui dentro.

NoNickName
04-05-17, 13:08
Perchè grazie al cielo forse hanno imparato a non spammare i pronto soccorso per un raffreddore

non hai capito, al pronto soccoroso ci vanno perchè il medico di base neppure ce l'hanno essendo privi di permesso di soggiorno

ND
04-05-17, 14:20
Forse non conosci le persone che per 1300 lavorano dalla mattina alle 8 alla sera alle 20 e sono sbattute a 1000 km da casa.
Quella era la mia vita nonostante laurea italiana, laurea americana e MBA.

Quindi per me i tuoi fratelli sono fortissimi, soprattutto perché uno è riuscito ad avere il posto pubblico e quindi per lui è iniziata la pacchia.

se devo farmi 1000 km a quelle condizioni tanto vale andare all'estero, no? Senza contare che per 1300 euro al mese dubito che tu rischi denunce di vario tipo, cosa che il medico rischia.
Francamente continuo a non invidiare i medici, poi sicuramente ci sono i fancazzisti di cui parli, forse in alcune zone di Italia saranno anche la maggioranza e il fatto che siano nel pubblico non aiuta, ma penso che tu abbia un'immagine abbastanza distorta della realtà professionale dei medici.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megalomaniac
04-05-17, 14:34
Guarda, io ho madre, fratello e sorella ( no pics) nell'ordine:

-Doppia specializzazione, da sempre in sta cazzo di casa di cura dove il primario è tipo l'ex compagno della figlia della proprietaria, un cazzone della peggior specie con mia madre che fa di fatto il capo reparto mangiando merda e spaccandosi il culo ogni santo giorno e la pensione che ogni anno gliela mettono più avanti. Francamente sta arrivando a fine carriera a pezzi, anche moralmente. Immagino che prenda su 4 o 5k, ma zero invidia.
-Mio fratello, 35 anni, appena assunto nel pubblico dopo mille giri tra meravigliosi "contratti", "concorsi" dove c'era pure chi lo chiamava dicendogli " si guarda, il tuo profilo è il top, ma dobbiamo fare vincere un altro , ciriciao " ( roba che se registrava la telefonata :facepalm:). Fortunatamente ha sempre lavorato, ma ha spostamenti abbastanza pepati anche sulle montagne qua attorno a modena.
-Mia sorella, specializzanda, fatta girare tra parma e modena nel pubblico, casini col concorsone quando l'hanno fatto a non finire, da parma non la volevano far tornare a modena ecc ecc.

Tutto questo condito soprattutto per i miei fratelli con turni deliranti, sempre l'onesto rischio di denunzie e cmq in generale trattare un argomento delicato come la salute. Che sia un lavoro senza scadenze o ansie mi sembra completamente fuori dalla realtà. Sicuramente poi esistono medici cazzoni, ma come in tutti i lavori, del resto.

Parole da pecora nera della famiglia

ND
04-05-17, 14:51
Parole da pecora nera della famiglia

Tecnicamente la pecora nera della famiglia è il fratello fotografo, che poi fa marketing in una società del bio medicale dove fanno roba per le emorroidi, roba che a volta gli tocca andare in sala operatoria a filmare culi squarciati :rotfl:

tigerwoods
04-05-17, 14:53
yumyum

Altairp
04-05-17, 15:12
Cazzo, non li invidio per niente: sono un paio di giorni che bazzico qua per esami e permessi, e il quadro è terrificante: pieno di vecchi e risorse, sempre imballato, indiani che puzzano talmente tanto da farti lacrimare gli uochi, vecchi che sembrano schiattare ma sono sempre lì.
Io diventerei pazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkConfermo. Non ci sono un sacco di indiani qui da noi, ma c'è comunque una puzza da morte incombente che proviene dai vecchiardi. Il mio medico di famiglia ha sempre l'occhio omicida, poveretto :bua:

Degauss
04-05-17, 18:11
ND, se non conosci nessun medico cazzone, vuol dire che il medico cazzone sei tu :fag:

raistlin85
04-05-17, 18:28
se devo farmi 1000 km a quelle condizioni tanto vale andare all'estero, no? Senza contare che per 1300 euro al mese dubito che tu rischi denunce di vario tipo, cosa che il medico rischia.
Francamente continuo a non invidiare i medici, poi sicuramente ci sono i fancazzisti di cui parli, forse in alcune zone di Italia saranno anche la maggioranza e il fatto che siano nel pubblico non aiuta, ma penso che tu abbia un'immagine abbastanza distorta della realtà professionale dei medici.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con il mio attuale lavoro rischio persino se arrivo con 5 minuti di ritardo.

Maelström
04-05-17, 18:35
Cazzo, non li invidio per niente: sono un paio di giorni che bazzico qua per esami e permessi, e il quadro è terrificante: pieno di vecchi e risorse, sempre imballato, indiani che puzzano talmente tanto da farti lacrimare gli uochi, vecchi che sembrano schiattare ma sono sempre lì.
Io diventerei pazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con quel che guadagnano in un mese dovrebbero lavorare il triplo, altro che puoveretih...

Molti poi oltre ad essere medici di base hanno pure la propria attività, tipo un medico di base delle mie parti che è dentista col proprio studio, guadagnerà minimo minimo 30 mila sacchi al mese, case al mare, in montagna, barche, macchine e moto per se e per moglie e figli...penso che si pulisca il culo con banconote da 50 euro che altrimenti non sa manco come consumare i soldi.

ND
04-05-17, 18:47
ND, se non conosci nessun medico cazzone, vuol dire che il medico cazzone sei tu :fag:

premesso che io sono project manager, se non fossi un medico cazzone ci sarebbe qualche problema. Comunque ne conosco diversi pessimi come ne conosco diversi ottimi, come al solito è la singola persona che fa la differenza.
Cmq francamente le cifre che sparate mi sembrano piuttosto inverosimili, quello che fa il dentista probabilmente guadagna più cash come dentista che come medico base :ciome:

tigerwoods
04-05-17, 19:19
sento un sibilo di rosik nell'aria

il Pano
04-05-17, 19:23
sento un sibilo di rosik nell'aria

giusto un filino

koba44
04-05-17, 19:31
puovereti... rischiano la vitah....

Huxley
04-05-17, 19:47
sento un sibilo di rosik nell'aria

asd i forconi del forum che pena

Kiappo
05-05-17, 09:13
Con quel che guadagnano in un mese dovrebbero lavorare il triplo, altro che puoveretih...

Molti poi oltre ad essere medici di base hanno pure la propria attività, tipo un medico di base delle mie parti che è dentista col proprio studio, guadagnerà minimo minimo 30 mila sacchi al mese, case al mare, in montagna, barche, macchine e moto per se e per moglie e figli...penso che si pulisca il culo con banconote da 50 euro che altrimenti non sa manco come consumare i soldi.


Dimentichi anche che poi nello studio privato non fanno la fattura.

Biocane
05-05-17, 09:15
potessi tornare indietro farei medicina altroche'...si ralla bene

Zhuge
05-05-17, 10:15
potessi tornare indietro farei medicina altroche'...si ralla bene

si ralla bene perché non facciamo abbastanza cause ai mediciiiiiii-ih! :smugmarmist:

balmung
05-05-17, 10:21
Poi c'è sta nuova assistente o sostituta medico di base. Giovane, bionda, fregna. E dopo poco tempo si scopre che è letteralmente fregna, del compagno che è più vecchio, coi soldi, uno ben piazzato direi. Non so se in ambito sanitario/ospedaliero ma non mi stupirei. Eh si spacca di lavoro lei immagino.

la spaccano :smugranking:

gnappinox1
05-05-17, 10:32
potessi tornare indietro farei medicina altroche'...si ralla bene

Quoto in pieno, se in un futuro poco probabile avrò dei figli, dirò loro di fare medicina se vogliono i big money :sisi:

Decay
05-05-17, 10:35
c'è da esser secchioni

gnappinox1
05-05-17, 11:02
c'è da esser secchioni

Credici :asd:
Conosco un medico che è così competente che per qualsiasi male assegna supposte :bua:

Decay
05-05-17, 11:18
per prendere la l'aurea serve cmq studiare molto e son materie per lo più orientate allo studio mnemonico. che poi serva cervello per essere un buon medico è evidente

Biocane
05-05-17, 14:07
si ralla bene perché non facciamo abbastanza cause ai mediciiiiiii-ih! :smugmarmist:
Ma infatti da penalista e quindi profano di civile, l unico ambito di civile che mi affascina è il diritto sanitario, vedere i medici che si cagano sotto. Che quando sei all ospedale fan tanto gli spavaldi, gli faccio vedere io

- - - Aggiornato - - -


Quoto in pieno, se in un futuro poco probabile avrò dei figli, dirò loro di fare medicina se vogliono i big money :sisi:
Adesso è cosi, tra 20 anni non lo so, anche.gli avvocati 20 anni fa facevano i big money.
Se.continuano a tenere il numero chiuso è possibile.che continuino a rallare. Pero' anche l esame di avvocato screma per bene, eppure...

koba44
05-05-17, 14:40
Se.continuano a tenere il numero chiuso è possibile.che continuino a rallare. Pero' anche l esame di avvocato screma per bene, eppure...

Se tengono il numero chiuso E continuano a fare leggi:
- incomprensibili
- contraddittorie
- parzialmente o totalmente incostituzionali
- stupide
- continuamente modificate

... direi che per gli avv.ti la ciotolina con le crocchette rimarrà bella piena anche per il futuro.

ND
05-05-17, 15:33
Il top è i figlio del mio vicino : ha tipo 33 anni , dopo lunga e dura lotta si è laureato in medicina ( non la specialità , solo l'entry level) per poi decidere che era meglio fare il giardiniere :rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metatron
05-05-17, 17:59
non so voi ma:
medico di base, mi serviva per ricette etc, facevo io la diagnosi, gli indicavo sulla sua bibbietta il principio attivo, mi prescriveva il farmaco.
a un certo punto mi sentivo un po' in ansia, perchè se non azzeccavo io la diagnosi basandomi sulla mia percezione, si limitava a:
*tira un d20* influenza, mal di gola, congestione nasale, pasta termica, reumatismi, addominalgia, etc. tirava realmente a cazzo.

cambio medico -> tizia con annessa segretaria che è onnipresente durante le visite e ti fissa.
medico visitato tipo 4 volte in 2 anni, 3 delle quali non presente perchè al telefono la segretaria prende solo l'appuntamento e mi ritrovo con un medico sostituto (di evidente provenienza est europa) che mi fa la diagnosi creativa, al volo senza prendere parametri ne un cazzo, nemmeno la pressione per finta. e spara la diagnosi in base a quello che le dico, senza porre domande ulteriori; manco mi voleva dare giorni, ho specificato che avrei dovuto lavorare in condizioni di salute compromesse con il rischio di contagiare qualcuno... poi passa dal non ti do giorni al ti elemosino un paio di giorni. agghiacciante.


morale, il mio attuale medico di base non posso dire di conoscerlo, in 2 visite da 5 min cad.

se volessi un parere medico dovrei pagare il vecchio medico di famiglia che ne sa a pacchi per farmi visitare ma essendo non propriamente vicino geograficamente, ormai va così.
il mio cruccio è il non conoscere medici prima di poterli scegliere dal portale regionale via CRS, dovrebbero fare una chart non solo per posti liberi dei mutuati, ma un ranking. essendo l'italia vecchia col cazzo che potrebbe essere attuabile :asd:

Mammaoca
05-05-17, 18:30
Il medico di base migliore che abbia mai avuto è quello della mia fidanzata che riceveva nello stesso condominio dove abbiamo abitato per 2 anni :sisi: , essendo "affiliato" ad una serie di studi medici fra cui il mio potevo andarci tranquillamente senza problemi.
Faceva orari del cazzo e c'erano millemila persone (Complice anche il suo chiaccherare spesso con chi visitava) ma appunto, visitava e cercava di "limitare" i farmaci, nel senso che se avevi mal di gola sarcazzo diceva : O prendi farmaco x subito o provi questa roba meno invasiva visto che la situazione lo permette. Fra 3-4 giorni ripassi e se sei migliorato vediamo altrimenti prendi farmaco x.
Ovviamente se serviva un farmaco di default te lo prescriveva, non diceva robe tipo : Medita a mezzodì ascoltando bach che ti passa tutto :asd:

Napoleoga
05-05-17, 18:37
Il mio miglior medico di base è mio zio :fag:

NoNickName
06-05-17, 01:56
oggi il medico di base è considerata una posizione di passaggio per ben più felici lidi