PDA

Visualizza Versione Completa : primo trailer italiano del film "la torre nera" con idris elba e mattew macngnegnogey



mattex
04-05-17, 09:47
http://www.lastampa.it/2017/05/04/multimedia/spettacoli/le-prime-immagini-de-la-torre-nera-nel-trailer-italiano-del-film-qEupY298HNTmQZtvTy7hBN/pagina.html

i romanzi meritano? c'è tanta magia dentro?

Napoleoga
04-05-17, 10:13
Io mi sono fermato al quarto. Scorre troppo lentamente e stanno più pagine seduti intorno ad un fuoco a menarselo che a fare altro. Senza parlare della scelta di avere la tizia sulla sedia a rotelle che segue il gruppo in terreni accidentati e in situazioni non proprio tranquille. Quanto limita l'azione un personaggio del genere?. Hollywood dalla sua sempre al passo con il ritardo mentale. Roland è chiaramente un Clint Eastwood ma facciamolo nero dai che siamo nel 2017 ed un cowboy bianco non si può proprio vedere. Mortacci loro.

Parudio
04-05-17, 10:39
Ci sono alcuni passaggi interessanti ma secondo me non vale il tempo che si impiega a leggerlo... Sembra che King abbia dovuto scrivere "una saga epica perché sì". Il quarto libro volendo si può leggere anche come opera a sé stante ed è indiscutibilmente il migliore della saga, gli altri un po' meh.

Para Noir
04-05-17, 10:54
libri bellissimi, alcuni più alcuni meno ma nel complesso è un bel lavoro

dal trailer si direbbe che il film non c'entri un cazzo con i libri

Ben Gurion
04-05-17, 11:01
Io ho letto tutta la saga due volte, merita ma è indubbiamente un impegno.

Quoto para noir, sembra non c'entri proprio una mazza.
Il quarto libro è quello che mi è piaciuto di meno

mattex
04-05-17, 11:03
quando scrive ben gurion - quelle poche volte - è tipo un editoriale di un fondatore dello stato di israele, sento l'importanza dell'evento

golem101
04-05-17, 11:27
i romanzi meritano?

Quando arrivi in fondo ti piace, ma nel mentre ci sono frequenti abissi di rottura di coglioni sconcertante. Segmenti anche lunghetti che non creano nemmeno un certo tipo di atmosfera o di narrazione, e neppure così occasionali.

Considerata la mole dell'opera, per me il gioco non vale la candela.

Para Noir
04-05-17, 11:39
Ma c'è da dire che quei momenti ci sono in tutti i libri di King :asd: a volte è prolisso senza motivo. Almeno a differenza degli altri suoi libri questo ha un finale che è quasi soddisfacente :asd:

golem101
04-05-17, 11:47
No, solo da quando si è rincoglionito.
I romanzi della prima ora (Salem's Lot, Carrie, The Shining, eccetera) ne sono praticamente privi, o comunque non hanno 30 pagine di... nulla. Anche una roba mastodontica come The Stand ha delle parti più lente e poco digeribili, ma non così inutili in modo clamoroso.

Dopo It ha sbracato progressivamente, credo il primo in cui è evidente che non sa più cosa dire ma deve fare del pagecount sia The Tommyknockers.

il Pano
04-05-17, 12:22
negli ultimi pare essersi ripreso, 22/11/63 è molto bello

la saga della Torre Nera è meravigliosamente sbagliata, non la consiglierei a nessuno ma al contempo mi ha fatto piacere averla letta

detto questo, nell'ipotesi che sia un sequel, per come finisce la saga ci sta anche il Roland nero...

Glasco
04-05-17, 12:56
Io mi sono fermato al quarto. Scorre troppo lentamente e stanno più pagine seduti intorno ad un fuoco a menarselo che a fare altro. Senza parlare della scelta di avere la tizia sulla sedia a rotelle che segue il gruppo in terreni accidentati e in situazioni non proprio tranquille. Quanto limita l'azione un personaggio del genere?. Hollywood dalla sua sempre al passo con il ritardo mentale. Roland è chiaramente un Clint Eastwood ma facciamolo nero dai che siamo nel 2017 ed un cowboy bianco non si può proprio vedere. Mortacci loro.torre nera > attore nero

scelte cromatiche, sempre a pensar male :no:


******** ** ******** **** ******
5 minuti per pubblicare un messaggio

io me ne vado su myspace!

Mr.Cilindro
04-05-17, 13:03
se non fosse tratto da un romanzo di king non andrei a vederlo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
04-05-17, 13:15
In b4 fanno la parodia pron e lo chiamano "La Torre Nera".

Para Noir
04-05-17, 15:42
******** ** ******** **** ******
5 minuti per pubblicare un messaggio

io me ne vado su myspace!

il forum va lento, ma tutti sti problemi di autenticazione li hai solo tu mi pare :bua:

mattex
04-05-17, 16:00
a me fuori casa mi si scollega l'autenticazione quando provo ad aprire un topic, sarà padre pio che vuol dirmi non aprire topic?

freddye78
04-05-17, 17:17
Insomma la solita merda di film tratta da un libro di King :asd:
Shining escluso che infatti kubrick modificò pesantemente facendo incazzare l'autore :asd:

Lux !
04-05-17, 17:30
https://www.youtube.com/watch?v=FTe1qo1qTVM

Snak3r
04-05-17, 17:42
certo che ne ha fatta di strada idris, e pensare che è partito da quelli che il calcio

the devil's reject
04-05-17, 18:09
Considerate che è una serie scritta in 20+ anni.
Il primo è un'opera giovanile a pieno titolo, ha inziato a scriverlo quando era a scuola se non sbaglio.
Secondo e terzo verso la fine degli anni 80 in cui forse risentiva ancora degli effetti della cocaina e infatti hanno le idee più fighe e sono uber.
Il quarto è nel periodo mistico/riflessivo di desperation/i vendicatori, in cui tirava fuori idee a caso e ogni tanto ci colpiva, di sicuro ha un tono diverso dagli altri essendo un western vero e proprio. A me è piaciuto un botto.
Dal 5° in poi ha voluto scriverli di getto per finire la saga dopo l'incidente e infatti hanno poche idee tutte riutilizzate. Tante cose che erano fighe e messe lì vengono "spiegate" e ricollegate (anche in tutti gli altri libri di quel periodo) in un quadro generale che alla fine è un po' banale.
Tutti gli antagonisti epici muoiono in modi indegni e gg.


edit: ah questo film sembra una merda incredibile.

pasquaz
04-05-17, 19:21
questo film sta alla torre nera come il film io, robot con will smith sta al libro di asimov.

i libri sono abbastanza particolari, molto diversi tra loro e abbastanza bizzarri (e a volte raffazzonati, senza dubbio) però l'insieme mi piaque parecchio.

Il film manca di una tonnellata di personaggi fondamentali, non si capisce come e cosa verrà proposto in un solo film ed il trailer, che dovrebbe rappresentare il film al meglio, fa vedere in continuazione roland che carica la pistola in modo stupido (ma perchééé!?! :rotfl: )

le premesse non sono buone


per non parlare del dettaglio più ovvio:
roland nei libri è fatto ad immagine e somiglianza di clint eastwood (dichiarato e confermato da king), farlo impersonare ad un attore nero (pur bravo) non mi pare sta gran trovata