PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 344 - Maggio 2017



keiser
05-05-17, 10:18
Eccoci! L'attesa è finita, ci scusiamo del piccolo ritardo, ma converrete con noi che ne valeva la pena! TGM sta arrivando in questi giorni in tutte le edicole, carica di pixel, nostalgia, un sacco di cose interessanti e una cover di cui andiamo particolarmente orgogliosi!

:alesisi: :tie: :bua:

http://i65.tinypic.com/2n1vqyw.jpg

TGM 344 MAGGIO 2017

DOSSIER

6. A Come Avventura – di Luca Sartori
14. World of Overwatch – di Stefano Talarico
20. Io, Robot – di Mario Baccigalupi

PREVIEW

28. Get Even – di Marco Tassani
30. Project CARS 2 – di Ivan Conte

REVIEW

32. Thimbleweed Park – di Claudio Todeschini
38. NieR: Automata – di Davide Mancini
46. Mass Effect: Andromeda – di Mario Baccigalupi
52. Syberia 3 – di Davide Mancini
56. Warhammer 40.000: Dawn of War III – di Daniele Dolce
62. Yooka-Laylee – di Danilo Dellafrana
66. Bayonetta – di Stefano Talarico
70. LEGO City Undercover – di Ivan Conte
72. Ultimate Marvel vs. Capcom 3 – di Danilo Dellafrana

RUBRICHE

3. Editoriale – di Claudio Todeschini
26. Kikko’s Intro – di Ivan Conte
74. TGM Classic – di Marco Tassani
77. IndieZone – di Marco Tassani
84. Board Machine – di Roberto Vicario
90. Hardware – di Paolo Besser
96. TecnoTGM – di Paolo Besser
98. Time Machine Reloaded – di Danilo Dellafrana
102. ConsoleMania Corner – di Ivan & Davide
104. The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
110. Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
113. Backstage – di Ivan Conte

anonimogiocator
05-05-17, 10:23
Eccoci! L'attesa è finita, ci scusiamo del piccolo ritardo, ma converrete con noi che ne valeva la pena! TGM sta arrivando in questi giorni in tutte le edicole, carica di pixel, nostalgia, un sacco di cose interessanti e una cover di cui andiamo particolarmente orgogliosi!


Copertina da mitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :applauso::applauso:

Matsetes
05-05-17, 10:25
A parte che non riesco a vedere la copertina tanto odio la grafica pixellosa, ma sono felice di preview PC2 e recensioni di Thimbleweed, Syberia e Yooka-Laylee...
Il resto lo leggerò comunque per amore della cultura, sempre se mi arriverà a casa prima del giudizio universale

anonimogiocator
05-05-17, 10:40
A parte che non riesco a vedere la copertina tanto odio la grafica pixellosa,

Si vede che sei troppo gggiovane per capire ..... :iocero:

Matsetes
05-05-17, 10:42
Si vede che sei troppo gggiovane per capire ..... :iocero:
Sono troppo giovane per aver avuto soldi e possibilità di spenderli in quel periodo

La Rikkomba Vivente
05-05-17, 11:19
Ultimate MvsC 3? E' scappato dalla Time Machine?

keiser
05-05-17, 11:59
Ultimate MvsC 3? E' scappato dalla Time Machine?

no, solo tu

La Rikkomba Vivente
05-05-17, 17:25
no, solo tu
Che significa?

keiser
05-05-17, 18:37
Che significa?
Significa che i tuoi post che dovrebbero-in-qualche-modo-essere-spiritosi-ma-nascondono-sempre-un-po'-di-trollaggio hanno davvero fatto il loro tempo :)

Il gioco su PC è uscito il 7 marzo, non proprio l'altro ieri, vero. Avremmo potuto ignorarlo, ma trattandosi di un buon prodotto, di due pagine scritte da Danilo (che sono sempre tanta roba, pure se parlasse di Bad Day L.A.), e di un genere che di base su PC non è che abbia mille mila titoli, abbiamo ritenuto di tenerlo a timone per questo numero. Contento così? :)

Lux !
05-05-17, 19:05
Cominciavo a sospettare che vi foste presi un mese sabbatico :bua:

Bello il font coerente con tutta la copertina :o

La Rikkomba Vivente
05-05-17, 19:32
Significa che i tuoi post che dovrebbero-in-qualche-modo-essere-spiritosi-ma-nascondono-sempre-un-po'-di-trollaggio hanno davvero fatto il loro tempo :)

Il gioco su PC è uscito il 7 marzo, non proprio l'altro ieri, vero. Avremmo potuto ignorarlo, ma trattandosi di un buon prodotto, di due pagine scritte da Danilo (che sono sempre tanta roba, pure se parlasse di Bad Day L.A.), e di un genere che di base su PC non è che abbia mille mila titoli, abbiamo ritenuto di tenerlo a timone per questo numero. Contento così? :)

Sono solo stupito che MvsC 3 esista ancora in qualunque versione, e' passata un'eternita' da quando l'ho visto nei negozi.
Non commento sul resto perche' un po' mi dispiace che tu sia talmente stressato da farti venire le paranoie. Ti assicuro che la tua vita sarebbe molto piu' rilassata se il tuo editore assumesse un consulente per vendite e marketing, ti risparmieresti tanti grattacapi :sisi:

Sheva333
05-05-17, 20:29
Che mitici riuscite sempre a sorprendermi! sarà per questo che vi seguo da oltre 300 numeri:applauso:

GioVFR
05-05-17, 20:34
Grandi! Bellissima la copertina (ed emozionante il ritorno di Ron Gilbert) Ero preoccupato per questo ritardo...ma come mai non trovo la versione digitale?

GioVFR
06-05-17, 01:26
Tuttapposto�� Adesso la copia digitale è finalmente disponibile!!!

keiser
06-05-17, 09:43
Tuttapposto�� Adesso la copia digitale è finalmente disponibile!!!:alesisi:

Artyus
06-05-17, 10:07
belliffima copertina :vojo:

anonimogiocator
06-05-17, 18:39
Cominciavo a sospettare che vi foste presi un mese sabbatico :bua:

Bello il font coerente con tutta la copertina :o

Ad essere pignoli, però, avrebbe dovuto essere pixellato anche il logo TGM

https://image.ibb.co/gD3RQk/TGM.jpghttps://ibb.co/mrq6Qk


Eh, insomma, tutto vi devo spiegare .. :teach:

keiser
06-05-17, 18:44
Ad essere pignoli, però, avrebbe dovuto essere pixellato anche il logo TGM

https://image.ibb.co/gD3RQk/TGM.jpghttps://ibb.co/mrq6Qk


Eh, insomma, tutto vi devo spiegare .. :teach:come dicevo anche su fb, dove hanno giustamente lamentato la stessa cosa, la verità è che abbiamo fatto diverse prove, ma il risultato complessivo non è mai stato soddisfacente. per niente. solo per dirvi che ci avevamo pensato :sisi:

Fox-Astrolfo
09-05-17, 10:42
Secondo me è un numero storico per chi ama i videogiochi.

Matsetes
09-05-17, 16:05
Secondo me è un numero storico per chi ama i videogiochi.
Perché? Cosa ti ha colpito?

ZioYuri78R
09-05-17, 21:36
Anteprima di Get Even, la didascalia della foto con le sedie a rotelle, lo diceva sempre anche mio nonno :rotfl:

Dynamite
10-05-17, 15:05
È normale che non riesca ancora a trovarlo in edicola? Hanno ancora il numero di aprile...

Kikko
11-05-17, 12:09
È normale che non riesca ancora a trovarlo in edicola? Hanno ancora il numero di aprile...
No, non lo è. Se mi segnali via PM qual è l'edicola incriminata, faccio indagare a chi di dovere.

Dynamite
12-05-17, 13:54
Problema rientrato, sono riuscito a trovarlo :thumbup:

benvelor
12-05-17, 14:29
pubblicità di Gamesvillage...?? :pippotto:

ma c'è sempre stata..?

nella foto dell'ufficio di Colombini, noto i bellissimi porta floppy della Posso, che avevo anch'io, impilati l'uno sull'altro, che contenevano i miei giochi dell'Amiga e prima ancora avevo la versione 5 e 1/4 per quelli del C64
siete cattivi :cattivo:

anonimogiocator
12-05-17, 15:46
pubblicità di Gamesvillage...?? :pippotto:
ma c'è sempre stata..?


Eh beh ......



i bellissimi porta floppy della Posso,

E che dopo trent'anni di onorato servizio (i miei) non hanno neanche un segno di usura. Bei prodotti davvero.

benvelor
12-05-17, 17:22
ma davvero GV c'è sempre stata?? Me ne accorgo ora!! :bua:

- - - Aggiornato - - -


Eh beh ......



E che dopo trent'anni di onorato servizio (i miei) non hanno neanche un segno di usura. Bei prodotti davvero.

anche i miei, sopra l'armadio che custodiscono ancora tutti i miei "giochini" dell'Amiga :proud:

Sempavor
12-05-17, 18:50
Voglio più Time Machine. :rullezza:

E pure più TGM Classic. :iocero:

Ma anche più Board Machine. O iniziata a farla meno interessante, o ne voglio di più. :smugranking:

keiser
13-05-17, 00:40
Problema rientrato, sono riuscito a trovarlo :thumbup::alesisi:

Matsetes
13-05-17, 05:35
Cara TGM, qui la situazione non accenna a migliorare di una virgola... Io a casa ancora non l'ho ricevuto...

odino69
15-05-17, 08:58
Ciao,
questo mese abbiamo proprio finito tardi la rivista che è arrivata nelle edicole a partire dal 6 maggio. Appena ricevuta in ufficio, l'abbiamo confezionata per gli abbonati ed è partita il 9/5. Il servizio postale Gold di Poste Italiane (aimè il più veloce possibile) promette un 5-6 giorni lavorativi per la consegna. Questa settimana dovrebbe essere in consegna.
Ci fai sapere il giorno esatto in cui ti verrà consegnata e la zona?

Grazie

Matsetes
15-05-17, 09:15
Ciao,
questo mese abbiamo proprio finito tardi la rivista che è arrivata nelle edicole a partire dal 6 maggio. Appena ricevuta in ufficio, l'abbiamo confezionata per gli abbonati ed è partita il 9/5. Il servizio postale Gold di Poste Italiane (aimè il più veloce possibile) promette un 5-6 giorni lavorativi per la consegna. Questa settimana dovrebbe essere in consegna.
Ci fai sapere il giorno esatto in cui ti verrà consegnata e la zona?

Grazie
A me ancora non è arrivata, ma spero sia più veloce del solito

galalith
16-05-17, 16:02
Presa in edicola, ieri mattina.

Numero meraviglioso.

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

keiser
16-05-17, 20:57
Presa in edicola, ieri mattina.

Numero meraviglioso.concordo :alesisi:

Artyus
16-05-17, 21:22
Vero, ho intenzione di ritagliare la copertina e metterla in un quadretto in camera :sisi:

keiser
17-05-17, 08:41
Vero, ho intenzione di ritagliare la copertina e metterla in un quadretto in camera :sisi:

quindi devi comprare DUE numeri :rullezza:

:bua:

NinaWilliams
17-05-17, 09:00
A me ancora non è arrivata, ma spero sia più veloce del solito

Mi mandi una mail? Grazie

Matsetes
17-05-17, 09:01
Mi mandi una mail? Grazie
Perché? Nel frattempo potrebbe essere arrivata... E comunque, Simo, hai tutti i miei dati mille volte :D

Fox-Astrolfo
17-05-17, 09:36
Ho dovuto comprare un'altra copia perchè questo numero è così bello che se l'è intascato qualcuno all'associazione di giochi che frequento.

anonimogiocator
18-05-17, 14:00
Sull'articolo dello Shea riguardo Nier Automata: notevole davvero, materializzi decostruzione e disamina di un oggetto d'arte, percorri il processo creativo dell'autore, ne analizzi le intenzioni ed il messaggio che vuole comunicare e, solo alla fine, astraendosi un pò il lettore scopre che con l'oggetto d'arte in questione - collateralmente - ci si può anche giocare.

Bel pezzo di scrittura, bel pezzo di giornalismo, bella lezione di scuola a chi pensa ancora che siano "giochini".

Fox-Astrolfo
18-05-17, 14:41
Si, posso essere franco? Davide Tosini era un buon caporedattore ma aveva standardizzato molto la rivista, tanto mordi e fuggi cercando di rincorrere il web. Poi è arrivato il Todeschini e la rivista ha ritrovato la sua vera identità: giornalismo puro, professionale, reportage, dossier, recensioni che sono veri e propri saggi, tutto ciò che dà qualità e rende i contenuti unici e irripetibili, autoriali. L'equipaggio fa la differenza. Ora trovi contenuti pregni, cibo per la mente che non trovi sul web. Ogni numero è una goduria e son tornato a leggere tutta la rivista dall'inizio alla fine come non mi capitava da tanto tempo. Grazie.

benvelor
18-05-17, 15:48
Sull'articolo dello Shea riguardo Nier Automata: notevole davvero, materializzi decostruzione e disamina di un oggetto d'arte, percorri il processo creativo dell'autore, ne analizzi le intenzioni ed il messaggio che vuole comunicare e, solo alla fine, astraendosi un pò il lettore scopre che con l'oggetto d'arte in questione - collateralmente - ci si può anche giocare.

Bel pezzo di scrittura, bel pezzo di giornalismo, bella lezione di scuola a chi pensa ancora che siano "giochini".

concordo, però senza aver letto recensioni online, alla fine non ho capito di che gioco si tratti :bua:
almeno un filo di trametta, un rigo per parlare anche del tipo di gameplay...
sono all'antica, apprezzo il taglio più profondo, ma per chi non ha tempo di leggersi le rece sul web, alla fine, deve affidarsi alla rivista (seppur con un mese di ritardo), e del gioco, inteso come modalità, tipologia, suoi difetti/pregi, c'è scritto nulla e non ho capito se possa piacermi o no...
anzi, non so nemmeno che razzo di tipo sia :asd:

keiser
18-05-17, 15:52
Si, posso essere franco? Davide Tosini era un buon caporedattore ma aveva standardizzato molto la rivista, tanto mordi e fuggi cercando di rincorrere il web. Poi è arrivato il Todeschini e la rivista ha ritrovato la sua vera identità: giornalismo puro, professionale, reportage, dossier, recensioni che sono veri e propri saggi, tutto ciò che dà qualità e rende i contenuti unici e irripetibili, autoriali. L'equipaggio fa la differenza. Ora trovi contenuti pregni, cibo per la mente che non trovi sul web. Ogni numero è una goduria e son tornato a leggere tutta la rivista dall'inizio alla fine come non mi capitava da tanto tempo. Grazie.

Che dire... :blush:
L'idea, che stiamo portando avanti, e dal prossimo numero ancora di più, è proprio quella. Sono contento che piaccia :sisi:

Shea
18-05-17, 16:20
Sull'articolo dello Shea riguardo Nier Automata: notevole davvero, materializzi decostruzione e disamina di un oggetto d'arte, percorri il processo creativo dell'autore, ne analizzi le intenzioni ed il messaggio che vuole comunicare e, solo alla fine, astraendosi un pò il lettore scopre che con l'oggetto d'arte in questione - collateralmente - ci si può anche giocare.

Bel pezzo di scrittura, bel pezzo di giornalismo, bella lezione di scuola a chi pensa ancora che siano "giochini".


concordo, però senza aver letto recensioni online, alla fine non ho capito di che gioco si tratti
almeno un filo di trametta, un rigo per parlare anche del tipo di gameplay...
sono all'antica, apprezzo il taglio più profondo, ma per chi non ha tempo di leggersi le rece sul web, alla fine, deve affidarsi alla rivista (seppur con un mese di ritardo), e del gioco, inteso come modalità, tipologia, suoi difetti/pregi, c'è scritto nulla e non ho capito se possa piacermi o no...
anzi, non so nemmeno che razzo di tipo sia

Rispondo a entrambi :)
Intanto grazie per i complimenti al pezzo, davvero, nel senso che capisco entrambi i punti di vista e mi fa piacere che sia stato apprezzato il tentativo di rendere la complessità dell'opera. Sono contento che, almeno in parte, ci sia riuscito. :alesisi:
Detto ciò, sacrificare una lettura tradizionale per dare spazio all'analisi, ne vale la pena? Secondo me sì, intanto perché, dal nostro punto di vista, rivista e sito sono complementari, ed è una scelta editoriale ponderata, che serve a dare ancora più valore alla carta e al tempo che ci concede. Replicare la recensione classica in una versione riveduta e corretta, sinceramente, non ci interessa e non lo riteniamo neanche corretto, motivo per il quale cerchiamo di scostarci sempre molto dall'articolo sul web, che rappresenta il pensiero ludico più verace che possiamo darvi riguardo un gioco. La rivista, per forza di cose, diventa il momento della riflessione, ed è una scelta condivisa da tutti noi in redazione. Come diceva Fox-Astolfo (che ringrazio a nome di tutti per le belle parole), la rivista non può e non vuole inseguire il web, ma vuole completarlo, anche a scapito della carica informativa più immediata. Sul sito siamo sempre noi, e mi rendo conto che magari qualcuno non ha il tempo di visitarlo quotidianamente, però gli articoli restano lì, e se magari un pezzo sulla carta fa scattare la scintilla, la versione web della recensione potrebbe assolutamente colmare gli eventuali vuoti. La forza di TGM, secondo me, è quella di riuscire a "combattere" su più fronti, e dimostrare che la qualità può pagare su diversi piani di lettura. Poi chiaro, è un nostro modo di vedere le cose, magari anche un po' da illusi, e siamo consapevoli che non possiamo accontentare tutti, però ci proviamo eh :D

armi84
18-05-17, 16:47
La copertina di questo numero merita il titolo di "best of 2017".;)

anonimogiocator
18-05-17, 16:50
Rispondo a entrambi :)
Sono contento che, almeno in parte, ci sia riuscito. :alesisi: :D

"Rara est adeo concordia formæ atque pudicitiæ", oppure c'è qualcosa che a tuo giudizio non abbiamo capito così come tu la intendevi nello scrivere ?

Shea
18-05-17, 17:16
"Rara est adeo concordia formæ atque pudicitiæ", oppure c'è qualcosa che a tuo giudizio non abbiamo capito così come tu la intendevi nello scrivere ?

Ma no, per carità! L'in parte sta nel fatto che il pezzo non può essere piaciuto a chiunque, e non tutti possono trovarlo soddisfacente al 100%, ma è il giochino della comunicazione, ed è bello così. È chiaro che essendo un'analisi si tratta di una roba parziale, frutto della mia sensibilità e delle mie valutazioni, quindi, per quanto possa essere riuscito (e mi auguro lo sia, uno ci prova!) è pur sempre un pezzo d'opinione, e dunque soggetto a essere messo in discussione :D

benvelor
18-05-17, 18:48
grazie Shea della risposta
e per tornare a sopra, anche a me è piaciuto
però... almeno un boxettino su com'è il gioco come... gioco, mi garberebbe :D

lo sai perchè? Perchè a distanza di anni (decenni), ogni tanto riprendo in mano qualche vecchio numero: ok le sensazioni del momento, ma mi piace tuffarmi anche nella passata concezione di gioco, delle sue dinamiche e mi piacerebbe che la rivista, che oggi accompagna il web, dopo tanti anni, possa accompagnare me in un tuffo negli anni addietro, e la pura semplice analisi di un gioco, mi "serve", come esperienza enciclopedica
Tutto il resto è ottimo, eh, non fraintendere: però un piccolo spazio, due righe, e si accontenta tutti
Anche un vecchio brontolone come me che non riesce a leggere testi lunghi e a lungo sul monitor :telodicevo:

Shea
18-05-17, 19:37
grazie Shea della risposta
e per tornare a sopra, anche a me è piaciuto
però... almeno un boxettino su com'è il gioco come... gioco, mi garberebbe :D

lo sai perchè? Perchè a distanza di anni (decenni), ogni tanto riprendo in mano qualche vecchio numero: ok le sensazioni del momento, ma mi piace tuffarmi anche nella passata concezione di gioco, delle sue dinamiche e mi piacerebbe che la rivista, che oggi accompagna il web, dopo tanti anni, possa accompagnare me in un tuffo negli anni addietro, e la pura semplice analisi di un gioco, mi "serve", come esperienza enciclopedica
Tutto il resto è ottimo, eh, non fraintendere: però un piccolo spazio, due righe, e si accontenta tutti
Anche un vecchio brontolone come me che non riesce a leggere testi lunghi e a lungo sul monitor :telodicevo:

no ma per carità, è una "critica" che ci sta, più che altro le informazioni secondo me ci sono, però magari non sono organiche. Riguardo al "riassumere" tradizionalmente l'esperienza ludica hai ragione, e credo che in quest'ottica alcune cose del prossimo numero andranno nell'ottica di garantire approfondimento ed evidenziare comunque le caratteristiche più empiriche. Daje! :alesisi:

benvelor
19-05-17, 07:39
:alesisi:

Fox-Astrolfo
19-05-17, 14:29
:alesisi:

galalith
21-05-17, 17:17
Se la piega è questa, lunga vita al nuovo corso di tgm.

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Matsetes
21-05-17, 19:08
L'ho iniziata... Sono rimasto un po' scioccato/deluso dalla lecchinata iniziale ad overwatch, ma fiducioso proseguirò la lettura

Shea
21-05-17, 20:04
Se la piega è questa, lunga vita al nuovo corso di tgm.

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

sono tendenzialmente d'accordo con il "lunga vita" :asd: :alesisi:

galalith
21-05-17, 20:14
Rileggendo, comodamente seduto sulla tazza, l'editoriale riflettevo: esiste la necessità di avere uno strumento che detti un solco, che faccia da ponte fra noi vecchi sperimentatori, avveniristico mondo di nerd, e questa nuova utenza, così mainstream?

Per me esiste, questa necessità. Culturale.

Che qualcuno si faccia carico di questa responsabilità, non semplicemente raccogliendo recensioni ma scrivendo una saggistica di genere. Che un domani possa essere riconosciuta come autorevole base di una cultura reale della nostra umanità.

The games machine deve aspirare a questo ruolo, nella mia personale e discutibile opinione.

E la strada intrapresa è quella giusta. Così come il mezzo scelto. La carta, la scrittura.

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
21-05-17, 23:21
Quindi un ruolo di demarcatore storico per The Games Machine? Che bello ma questo saranno i posteri a deciderlo, i nostri possono metterci consapevolmente solo la qualità. Comunque si, se continuano così, la strada per essere riconosciuto ufficialmente come strumento culturale è tracciata.

Matsetes
27-05-17, 11:22
Ho appena finito la lettura... Devo fare i complimenti a Drizzt perché finalmente ho letto una Twilight zone che mi è piaciuta!
Non che le altre mi abbiano fatto schifo, ma sono completamente disinteressato al cinema e, pur amando la letteratura, non mi trovo molto con questi autori così recenti. Invece questo ultimo articolo mi è piaciuto perché tratta di più di videogiochi

ZioYuri78R
29-05-17, 21:43
Ma il numero di Giugno? :uhm:

Fox-Astrolfo
30-05-17, 04:16
Arriva a Giugno

Kikko
30-05-17, 07:20
Arriva a Giugno
Ci vorrà ancora una settimana, forse una decina di giorni. Quando lo troverete in edicola capirete il perché. ;)

Back to the origin
30-05-17, 07:41
Non sono tranquillo. :bua:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
30-05-17, 09:43
Ci vorrà ancora una settimana, forse una decina di giorni. Quando lo troverete in edicola capirete il perché. ;)

E' l'ultimo numero? :fag:

Kikko
30-05-17, 09:46
E' l'ultimo numero? :fag:
E ti pare che, nel caso, io te lo dica così?

La Rikkomba Vivente
30-05-17, 10:31
E ti pare che, nel caso, io te lo dica così?

TGM diventa bimestrale e dedicata a dossier e approfondimenti, in modo da darvi il tempo di impaginare per bene e creare contenuti di valore che rimangano in vendita per piu' tempo a parita' di pagine prodotte?

keiser
30-05-17, 10:55
TGM diventa bimestrale e dedicata a dossier e approfondimenti, in modo da darvi il tempo di impaginare per bene e creare contenuti di valore che rimangano in vendita per piu' tempo a parita' di pagine prodotte?
meglio ancora :)

Artyus
30-05-17, 11:15
specialone estivo? :nerd:

Roland
30-05-17, 11:38
Hanno messo le donnine nude. :asd:

Certo come lo stanno pompando deve essere una roba grossa.

Se si riferisce alla finale di Champions e alla Juve smetto subito di comprarla. :arrabbiato: :asd:

Back to the origin
30-05-17, 11:40
:asd:

Comunque m'han tranquillizzato, meglio cosi. :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
30-05-17, 12:56
Resta mensile?

benvelor
30-05-17, 13:43
Hanno messo le donnine nude. :asd:


hanno messo le cpu nude, paginone centrale :sbav:

Kikko
30-05-17, 13:53
Resta mensile?
Sì, certo.

ZioYuri78R
30-05-17, 13:57
hanno messo le cpu nude, paginone centrale :sbav:

Tutti quei pin al vento :pippotto:

Matsetes
30-05-17, 21:34
Iniziano a regalare CD con giochi di seconda categoria presi dai bundle indiegala
Hanno una partnership con humble bundle e regalano ogni mese il bundle mensile
Sono stati comprati da G2A
Kikko è stato rapito dagli alieni di XCom2

Kikko
31-05-17, 07:29
Kikko è stato rapito dagli alieni di XCom2
Quello è già successo tempo fa.

galalith
01-06-17, 13:22
Biglietto aereo più ingressi ad E3, in allegato?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
01-06-17, 14:28
Scrivono in diretta gli articoli dall'E3 da stampare e allegare alla rivista :sisi:

Matsetes
01-06-17, 15:12
Mettono nuova rubrica di uncinetto ed in allegato il gomitolo rosa per il pareo estivo

benvelor
01-06-17, 16:08
il dvd con le recensioni di Favij dal suo canale youtube :sbav:

Lux !
04-06-17, 19:21
specialone estivo? :nerd:

Paginone centrale con il Keiser nudo da appendere in cameretta :snob:

keiser
04-06-17, 22:49
Paginone centrale con il Keiser nudo da appendere in cameretta :snob:

goloso. quello ce lo teniamo per il 30esimo :sisi:

eulero
08-06-17, 14:43
Un saluto a tutti voi.

Da un po' non bazzico da queste parti, ma in attesa del numero di giugno vi scrivo per farvi i complimenti per quest'ultimo numero, ricco di dossier e di tanta roba interessante. Do un'occhiata anche alle recensioni, ma ad essere sinceri le leggo sempre meno (solo quelle che mi interessano): è per tutto il resto che lo acquisto ancora tutti i mesi :lol: