PDA

Visualizza Versione Completa : Get Out



Huxley
05-05-17, 18:54
Sto per entrare in sala, qualcuno posti il trailer asd

Huxley
05-05-17, 21:53
https://www.youtube.com/watch?v=A2JbO9lnVLE

Un "Indovina chi viene a cena" ai tempi di Trump. Ah, e con i morti. Ammazzati :asd:
Divertentissimo, discretamente ansiogeno, ottimo protagonista e bel finale.

Traiano
08-05-17, 16:41
Maledetto trailer... è praticamente tutto il film :noncelafa: Lui se non erro è quello del secondo episodio di Black Mirror, c'è anche in Sicario, è bravo. non ne ero a conoscenza, leggo critiche molto positive, grazie! non capisco però il "divertentissimo" :uhm:

Huxley
08-05-17, 16:55
Divertentissimo perché è puro intrattenimento, non perché sia una commedia. Nonostante abbia discreti (ma troppo pompati) intermezzi comici.

Necronomicon
08-05-17, 23:15
Trailer meraviglioso :asd:

Hellvis
10-05-17, 19:46
Sto film è un vero gioiellino, e più che un horror è un grande omaggio alla fantascienza stramboide che si faceva tanti anni fa. E' anche il primo film razzista al contrario che vedo :bua:

Traiano
21-05-17, 09:14
Complessivamente bello. Strepitosa la prima parte, tutta di atmosfera che monta minuto dopo minuto, una tensione non costruita sulle porte che scricchiolano ma sul disagio e le ambiguità dell' interazione fra i personaggi. Ottima prova del cast. Sicuramente diversi omaggi ad un certo cinema "socio-horror" anni '80, anche nelle musiche, mi ha ricordato il vecchio "Society" . Peccato alla fine il film svacchi, quasi incomprensibilmente, in un finale banale che a mio avviso stona abbastanza con quello che il film fino a quel punto aveva intelligentemente costruito. E mancato un po' di coraggio alla fine, oltrettutto proprio nella scena finale:


Il regista avrebbe potuto a mio avviso risollevare le sorti del finale facendo arrivare un poliziotto vero, che vedendo la scena : i corpi a terra, il nero che tenta di strangolare la ragazza bianca , avrebbe potuto sparargli , con evidenti riferimenti a recenti fatti di cronaca, sarebbe stato un finale certamente tragico ma con gli stessi risvolti sociologici e la stesso sarcasmo di fondo che permea tutta la pellicola, invece così con il super buono che stermina i cattivi... bah :caffe:

Fox-Astrolfo
21-05-17, 14:02
Non ci siamo proprio, 'sto film parte con una bella idea ma diventa di un banale insopportabile. La recitazione è caruccia ma parecchio farsesca. Insomma ha evidenti problemi di bipolarità anche nella messa in scena della vicenda, con totale ironia nelle scene con la guardia aeroportuale alternata al DRAMMAH CON OCCHI SBARRATI. Ma fatemi il piacere. Lo spiegone del progetto COAGULAH (ma perché poi spiegarlo in maniera così didascalica allo spettatore) scopre le carte rendendolo uno dei filoni più ritriti della storia degli horror. Personaggi incredibilmente bidimensionali. Carneficina finale che vorrebbe essere Django e si scopre perennemente in ritardo (iperbanalizzata anche qui). Sul tema ha già un ottimo, completo, lunghissimo, epico, film Tarantino. Sembra che la reazione che si voglia cercare nello spettatore debba essere quella dei tre poliziotti, ossia risate perculanti e sgangherate. Non riesce nemmeno in quello e prevale solo la delusione e la sensazione di aver buttato via tempo e soldi per vedere una cosa vista mille volte.

Necronomicon
21-05-17, 14:56
Hai chiaramente i gusti al contrario :asd:
Penso comunque l'effetto comico preponderante sia voluto. Il doppiaggio italiano fa cagare, però

Traiano
21-05-17, 17:06
Secondo me il film fino a quando lui trova la scatoletta rossa in camera di lei funziona, ed anche alla grande, l'effetto umoristico è voluto e secondo me bilancia bene la componente "grave" del film. Concordo invece purtroppo per tutta la parte finale, poco coraggiosa, banale e poco credibile (anche se in questi tipi di film la "credibilità" puo' tranquillamente essere sospesa o abbonata, ma il resto no però) . Cmq complessivamente un esordio positivo per me.

PS

Lei è magretta per i miei gusti ma cmq molto , molto carina... :sbav:

Drogato di FPS
25-05-17, 22:18
Avevo qualche dubbio. Visti i commento, lo segno :uhm:

Fox-Astrolfo
26-05-17, 10:46
Bof, è un film piuttosto fragile, si regge sull'orrorifico razzismo ma è roba trita e ritrita.

ManuSP
26-05-17, 22:29
Visto, le sensazioni trasmesse dal trailer si sono rivelate corrette.

E pensare che per circa 10 secondi siamo stati indecisi tra questo o spegnere il cervello per quella stronzata de I Pirati dei Caraibi :rotfl:

Il film mi è piaciuto molto, ci sono alcuni momenti che strappano qualche risata ma sono stati inseriti sapientemente per non caricare troppo l'effetto psyco del film. Ottimo uso degli effetti sonori e delle musiche, a tratti preponderanti e che gravano sulla scena aumentando di molto l'impatto sullo spettatore.

Ottime performance degli attori, il protagonista estremamente sottile nel cambio di condizione psicologica, lascia trasparire emozioni molto forti.

Non sono sicuro solo di una cosa:

Nella scena iniziale, il fratello delle fidanzata (la macchina è quella) chi rapisce?

Ne consiglio la visione :sisi:

Edit: aggiungo dicendo che sono sostanzialmente d'accordo con Trainano sul finale ma.... dato che in realtà speravo che finisse come poi è accaduto, ha soddisfatto le mie aspettative/speranze :asd:

Huxley
27-05-17, 08:41
Rispondo solo allo spoiler per ora

rapisce il ragazzo che sbrocca quando fotografato col flash al party di famiglia

ManuSP
27-05-17, 13:07
Rispondo solo allo spoiler per ora

rapisce il ragazzo che sbrocca quando fotografato col flash al party di famiglia
Grazie, lo pensavo anch'io ma avevo qualche dubbio per il modo in cui ha agito :D

ThorosSudatos
29-05-17, 17:34
A me è garbato, una cosa fuori dal comune, meno male.

Maybeshewill
29-05-17, 18:26
veramente parlate bene di sta roba qui? :uhm:

Huxley
29-05-17, 19:58
anche molto

ManuSP
29-05-17, 20:16
veramente parlate bene di sta roba qui? :uhm:

Possiamo parlarne male se ti fa sentire meglio :asd:

Nyarlathotep
29-05-17, 21:07
Complessivamente bello. Strepitosa la prima parte, tutta di atmosfera che monta minuto dopo minuto, una tensione non costruita sulle porte che scricchiolano ma sul disagio e le ambiguità dell' interazione fra i personaggi. Ottima prova del cast. Sicuramente diversi omaggi ad un certo cinema "socio-horror" anni '80, anche nelle musiche, mi ha ricordato il vecchio "Society" . Peccato alla fine il film svacchi, quasi incomprensibilmente, in un finale banale che a mio avviso stona abbastanza con quello che il film fino a quel punto aveva intelligentemente costruito. E mancato un po' di coraggio alla fine, oltrettutto proprio nella scena finale:


Il regista avrebbe potuto a mio avviso risollevare le sorti del finale facendo arrivare un poliziotto vero, che vedendo la scena : i corpi a terra, il nero che tenta di strangolare la ragazza bianca , avrebbe potuto sparargli , con evidenti riferimenti a recenti fatti di cronaca, sarebbe stato un finale certamente tragico ma con gli stessi risvolti sociologici e la stesso sarcasmo di fondo che permea tutta la pellicola, invece così con il super buono che stermina i cattivi... bah :caffe:

In risposta allo spoiler avevano girato anche quel finale ma poi hanno scelto quello che hai visto

Fox-Astrolfo
30-05-17, 04:00
Guardate, non voglio fare l'antipatico, ma Alien Covenant è dello stesso genere di questo film e, pur essendo anch'esso un film non propriamente riuscito per alcuni evidenti problemi di sceneggiatura, è anni luce avanti a 'sta robetta banale qui. Non riesco davvero a capire come ci sia tutto questo entusiasmo attorno a un filmetto.

ManuSP
30-05-17, 07:26
Guardate, non voglio fare l'antipatico, ma Alien Covenant è dello stesso genere di questo film e, pur essendo anch'esso un film non propriamente riuscito per alcuni evidenti problemi di sceneggiatura, è anni luce avanti a 'sta robetta banale qui. Non riesco davvero a capire come ci sia tutto questo entusiasmo attorno a un filmetto.
Perché il nostro sguardo è solo apparentemente distante...

citizen5
27-01-18, 21:14
Non ci siamo proprio, 'sto film parte con una bella idea ma diventa di un banale insopportabile. La recitazione è caruccia ma parecchio farsesca. Insomma ha evidenti problemi di bipolarità anche nella messa in scena della vicenda, con totale ironia nelle scene con la guardia aeroportuale alternata al DRAMMAH CON OCCHI SBARRATI. Ma fatemi il piacere. Lo spiegone del progetto COAGULAH (ma perché poi spiegarlo in maniera così didascalica allo spettatore) scopre le carte rendendolo uno dei filoni più ritriti della storia degli horror. Personaggi incredibilmente bidimensionali. Carneficina finale che vorrebbe essere Django e si scopre perennemente in ritardo (iperbanalizzata anche qui). Sul tema ha già un ottimo, completo, lunghissimo, epico, film Tarantino. Sembra che la reazione che si voglia cercare nello spettatore debba essere quella dei tre poliziotti, ossia risate perculanti e sgangherate. Non riesce nemmeno in quello e prevale solo la delusione e la sensazione di aver buttato via tempo e soldi per vedere una cosa vista mille volte.
Alla fine mi è piaciuto, ma le tue critiche sono condivisibilissime. Anche la scena del ritrovamento dell'album fotografico rosso nello sgabuzzino è una cosa ridicola.

Fox-Astrolfo
29-01-18, 17:08
E' addirittura stato candidato all'Oscar... che paraculata perbenista

Maybeshewill
29-01-18, 17:22
E' addirittura stato candidato all'Oscar... che paraculata perbenista

Diglielo fox!