PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Gran Premio di Spagna 2017



Dante1324
10-05-17, 14:39
Ve l'avevo detto che l'avrei aperto io... ;)
Dai su, facciamo di mercoledì e stimoliamo un po' di hype che a sto giro il mondiale merita.


https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg


https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Spain/_jcr_content/countryFlag.img.gif/1423082998724.gif

http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2015/05/Mappa-Barcellona.png


VENERDI' 12 MAGGIO 2017
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD

14:15 - 16:05 | Prove Libere 1 | RaiSport/RaiSport HD
18:35 - 20:10 | Prove Libere 2 | RaiSport/RaiSport HD

SABATO 13 MAGGIO 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD

15:00 - 16:05 | Prove Libere 3 | RaiSport/RaiSport HD
19:15 - | Qualifiche | Rai 2/Rai 2 HD

DOMENICA 14 MAGGIO 2017
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD

21:00 - | Gara | Rai 2/Rai 2 HD

Dasser_2
10-05-17, 15:33
Ottimo Dante! Meglio di cosi non si può.

Dadocoso
10-05-17, 15:50
ecco non fatemeli aprire piú a me, guarda che lavoretto che é questo qui :asd:

Rot Teufel
11-05-17, 16:30
La mercedes ci va pesante

https://it.motorsport.com/f1/news/rivoluzione-mercedes-la-w08-e-tutta-nuova-nasce-il-diffusore-anteriore-904306/?s=1

Ale55andr0
11-05-17, 19:08
In attesa delle libere riscaldiamo l'ambiente

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-io-alla-mercedes-chiedetelo-ai-giornalisti-italiani-904285/

https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-tornare-in-ferrari-per-vincere-apro-a-qualsiasi-soluzione-904313/


Qualcosa di più tecnico

https://it.motorsport.com/f1/news/rivoluzione-mercedes-la-w08-e-tutta-nuova-nasce-il-diffusore-anteriore-904306/

https://it.motorsport.com/f1/news/la-ferrari-di-vettel-e-le-due-mercedes-montano-il-secondo-motore-904343/

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ce-un-nuovo-deviatore-di-flusso-per-la-scimitarra-904385/

Dadocoso
12-05-17, 09:13
Alonso con motore giá in fiamme :bua:

Talismano
12-05-17, 09:22
È solo per fare il barbecue. Come sei critico verso il bicampione più simpatico e costoso del mondo.

Rot Teufel
12-05-17, 10:34
campionato finito (se si confermeranno i valori della FP1). E' stato bello finché durato :bua:

Dadocoso
12-05-17, 10:50
Vettel é stato fermo molto tempo per un problema al cambio (mi pare fosse il cambio almeno).

Certo, prime libere non incoraggianti. D'altra parte a Sochi eravamo a parti invertite e poi Bottas ha fatto il colpaccio... vediamo come va avanti é presto per fasciarsi la testa.

La cosa poco incoraggiante é che a quanto ho capito redbull e mercedes hanno portato grossi aggiornamenti, mentre ferrari piú robetta. Lo sviluppo durante l'anno ultimamente non é mai stato il punto forte ferrari... speriamo bene :bua:

Dante1324
12-05-17, 10:51
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-gp-spagna-2017-risultati-pl1/

La Merc ha smesso di scherzare...

Dasser_2
12-05-17, 11:02
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-gp-spagna-2017-risultati-pl1/

La Merc ha smesso di scherzare...
Ma è da anni che fanno cosi', figurarsi se non lo facevano anche adesso con una Ferrari in grande spolvero. A Barcellona anche a 'sto giro hanno portato sostanziose novità a livello aerodinamico, il circuito spagnolo resta una pista verità, se hai una monoposto top qui vai forte, altrimenti prendi paga. Resta un bel banco di prova per testare le possibilità mondiali dei due team.

- - - Aggiornato - - -


Alonso con motore giá in fiamme :bua:
Dov'è la novita? :bua:
Sia l'asturiano che la McLaren sono vittime di questa situazione, c'è ben poco da aggiungere. Il pilota ormai lo vedo calmo, probabilmente sa già qualcosa sul suo 2018. Il team mi pare suicida se continua con i japan.

MrVermont
12-05-17, 11:32
Dov'è la novita? :bua:
Sia l'asturiano che la McLaren sono vittime di questa situazione, c'è ben poco da aggiungere. Il pilota ormai lo vedo calmo, probabilmente sa già qualcosa sul suo 2018. Il team mi pare suicida se continua con i japan.


Alonso più che calmo mi pare rassegnato come sarebbe chiunque si sedesse su quel catorcio di macchina :bua:


Gli aggiornamenti Mercedes paiono funzionare benino :bua: spero che nelle prossime sessioni il distacco diminuisca, altrimenti il mondiale oggi si chiude, perchè prendere 1 sec a Barcellona significa questo :bua:

Dasser_2
12-05-17, 12:40
Alonso più che calmo mi pare rassegnato come sarebbe chiunque si sedesse su quel catorcio di macchina :bua:

Resta una situazione grottesca che metterebbe alla prova i nervi di chiunque, per "calmo" intendo che sa già che se ne andrà di certo, e vorrei vedere.... Siamo ben oltre il ridicolo ormai, ci sarebbero da coniare nuovi termini nel dizionario italiano, per definire bene la situazione attuale McLaren-Honda. :chebotta:




Gli aggiornamenti Mercedes paiono funzionare benino :bua: spero che nelle prossime sessioni il distacco diminuisca, altrimenti il mondiale oggi si chiude, perchè prendere 1 sec a Barcellona significa questo :bua:

Non darei per certo il mondiale chiuso, che i grigi comunque sappiano sviluppare mostruosamente lo sanno anche le pietre. Non è che ora in Ferrari possano improvvisamente svegliarsi e dire : "....eh beh ma non lo sapevamo...".
C'era da aspettarselo, i conti si faranno in ogni caso alla fine del GP di Spagna, vedremo...

Rot Teufel
12-05-17, 13:09
Diciamo che non ci aspettava un distacco così netto. Vista la vicinanza immaginavo un distacco sui 5 decimi, non il doppio. :bua:
Per dire la RBR invece si è riavvicinata invece nel range che mi aspettavo :uhm:

Geralt di Rivia
12-05-17, 15:14
https://twitter.com/takiinoue/status/863032767390654464

Rot Teufel
12-05-17, 15:45
Fortuna che era la PU di Australia, Cina e prove libere del Barehin.
Intanto almeno per Vandoorne le cose sembrerebbero andare meglio con distacchi più "umani" infilandosi tra i due porcellini rosa.

Distacchi in linea con quello che mi aspettavo tra Mercedes, Ferrari e RBR. :uhm:

https://it.motorsport.com/f1/news/barcellona-libere-2-mercedes-davanti-ma-ferrari-molto-piu-vicine-904640/

Dante1324
12-05-17, 16:00
Sì ma se le cose si confermano in questo stato ciò non toglie che 3 decimi al giro con macchine con le quali è così arduo sorpassare e con entrambe le due vetture davanti è possibile che girino indisturbati con le Ferrari dietro a fare il trenino fino alla bandiera a scacchi.

Talismano
12-05-17, 16:06
Può essere, ma anche no. Dipende imho molto dalle condizioni meteo e della pista... e poi sappiamo che in gara la.ferrari va un filino meglio delle MB... non credo nella Pole ma sono convinto che faranno bene in gara

Dadocoso
12-05-17, 16:30
ma sul passo gara le stanno dando pari nell'articolo... comunque torno a dire, a Sochi le libere sono state un dominio totale ferrari, cosí come le qualifiche. Poi in gara sappiamo com'é andata. Per ora non mi pare un situazione disperata, 4 decimi nelle fp2 non sono una tragedia.

Dasser_2
12-05-17, 18:04
https://twitter.com/takiinoue/status/863032767390654464
Siamo giustamente ai titoli di coda, non sò quanto l'asturiano resisterà in questo scempio, ovvio che è già un ex. Per la McLaren non saprei, forse amano il suicidio...

Passando oltre...
Mercedes che porta aggiornamenti che funzionano, e che pare abbia risolto i suoi punti critici, per la Ferrari problemi di trazione in uscita dalle curve mi sembra, un film già visto.

Dante1324
12-05-17, 18:19
ma sul passo gara le stanno dando pari nell'articolo... comunque torno a dire, a Sochi le libere sono state un dominio totale ferrari, cosí come le qualifiche. Poi in gara sappiamo com'é andata. Per ora non mi pare un situazione disperata, 4 decimi nelle fp2 non sono una tragedia.
Potrei condividere non fosse che Vet non era soddisfatto del setup di oggi. Bisogna trovare quello ideale domani insomma.

Dasser_2
12-05-17, 19:56
Potrei condividere non fosse che Vet non era soddisfatto del setup di oggi. Bisogna trovare quello ideale domani insomma.
Lo capisco in tutta sincerità, passare ad essere a meno 3/4 decimi sul giro dalla Mercedes, nel giro di un solo mese, rimane in ogni caso un mistero. Altri perculati e bistrattati hanno già vissuto situazioni simili...

Talismano
12-05-17, 20:10
Quindi 14 giorni fa agli esultamenti per i tempi del venerdì era da stupidi festeggiare, mentre oggi, per i tempi del venerdì bisogna preoccuparsi ? È giusto il ragionamento ?

Dante1324
12-05-17, 20:30
Quindi 14 giorni fa agli esultamenti per i tempi del venerdì era da stupidi festeggiare, mentre oggi, per i tempi del venerdì bisogna preoccuparsi ? È giusto il ragionamento ?
Beh personalmente delle libere mi frega poco anche se i tempi sono ottimi o stratosferici, ma mi frega eccome se c'è qualcosa che non torna. Le brutte notizie oggettivamente destano più preoccupazioni di quelle buone, non so se mi spiego. :asd:

Dasser_2
12-05-17, 20:35
Magari nella nottata la Ferrari trova la quadra, e sia domani che domenica farà festa, per ora posso soltanto constatare che gli sviluppi Mercedes sono imponenti e si vede.
Mi pare che anche il maglioncino & Co. ne portino di nuovi ad ogni gara, quanto efficaci non saprei...:boh2:

Talismano
12-05-17, 21:02
1 decimo e mezzo al venerdì. Imponenti.

raz3r
12-05-17, 21:23
Tra l'altro si parla di errore umano per la McLaren, ci mancano solo i meccanici imbranati poi siamo apposto proprio...

Dadocoso
13-05-17, 10:23
vabbé ma che la gente spara una sentenza opposta all'altra ogni fine settimana non mi pare sta gran novitá :asd:

Direi che c'é da aspettare quanto meno le qualifiche, che fra l'altro nello storico della stagione son state veritiere solo una volta su quattro :asd:

Dadocoso
13-05-17, 11:03
le fp3 dimostrano il niente che valgono i tempi delle fp (fp3 comprese) e quanto ridicoli siano i proclami e pronostici sparati in queste pagine per il resto della stagione dopo i tempi delle fp1 :asd:

Dasser_2
13-05-17, 11:08
Tra l'altro si parla di errore umano per la McLaren, ci mancano solo i meccanici imbranati poi siamo apposto proprio...
Ma dai però, ha quasi dell'incredibile che i Jap siano a questi (NON) livelli :

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-alonso-ballo-la-reputazione-honda-non-la-mia/

Talismano
13-05-17, 11:11
eh clamorosamente in fp3 la ferrari davanti. deve aver portato degli sviluppi IMPONENTI stanotte.

Pickman
13-05-17, 11:55
vabe la gente parla senza ricordarsi che il tempo dei test era 1.19.

cmq era ora che la McLaren fanculizzasse la honda. Non esiste vicenda motoristica più imbarazzante nella storia della f1. in ogni caso spero (ma so che è impossibile) che sulla Sauber di colpo la honda diventi il migliore motore del lotto visto quanto è sfigata quella scuderia relegata al ruolo di minardi contemporanea.

la fia aveva detto di essere contenta con la situazione dei sorpassi e di non procedere quindi a nessuna estensione delle drs zone. Risultato: allungata la drs zone di barcellona di 100m.

Dasser_2
13-05-17, 12:31
Non darei per certo il mondiale chiuso, che i grigi comunque sappiano sviluppare mostruosamente lo sanno anche le pietre. Non è che ora in Ferrari possano improvvisamente svegliarsi e dire : "....eh beh ma non lo sapevamo...".
C'era da aspettarselo, i conti si faranno in ogni caso alla fine del GP di Spagna, vedremo...
Chi ha parlato di Titolo Mondiale chiuso?
Pare che la Ferrari risorta nelle FP3 abbia trovato la quadra in nottata come avevo scritto, se ha lavorato bene sul set-up può puntare anche alla vittoria.

Pickman
13-05-17, 12:43
abbastanza assodato che la ferrari sta quantomeno al passo, più dei tempi io m preoccuperei di questo: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-gp-spagna-2017-componenti-power-unit-pilota/

- - - Aggiornato - - -

la mia grande paura - anche dal punto di vista sportivo e di immagine della f1 - è che una eventuale battaglia per il mondiale venga sfigurata dalle penalità per il motore.

Rot Teufel
13-05-17, 13:01
cmq era ora che la McLaren fanculizzasse la honda. Non esiste vicenda motoristica più imbarazzante nella storia della f1. in ogni caso spero (ma so che è impossibile) che sulla Sauber di colpo la honda diventi il migliore motore del lotto visto quanto è sfigata quella scuderia relegata al ruolo di minardi contemporanea.

la fia aveva detto di essere contenta con la situazione dei sorpassi e di non procedere quindi a nessuna estensione delle drs zone. Risultato: allungata la drs zone di barcellona di 100m.



Imho resterà l'Andrea Moda la vicenda più imbarazzante della F1. La Honda se la gioca con la Life F1, la Lola MasterCard e quella caffetteria della Dome (sempre Honda).



100 metri, come se a Barcellona si possa sorpassare :asd: Ad eccezione del 1991 e 1996.

Edit: Tra l'altro potrebbe saltare anche l'accordo con la Sauber, visto che tra le clausole c'è l'usufrutto della galleria del vento a Colonia del team elvetico per la McLaren in cambio dei motori nipponici gratis.

Dadocoso
13-05-17, 13:09
minchia di nuovo problemi alla macchina per Vettel :facepalm:

EDIT: ah no ora ha fatto il giro... via radio gli dicevano cerca di portare la macchina ai box. Boh

- - - Aggiornato - - -


abbastanza assodato che la ferrari sta quantomeno al passo, più dei tempi io m preoccuperei di questo: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-gp-spagna-2017-componenti-power-unit-pilota/

- - - Aggiornato - - -

la mia grande paura - anche dal punto di vista sportivo e di immagine della f1 - è che una eventuale battaglia per il mondiale venga sfigurata dalle penalità per il motore.

minchia Vettel e Raikkonen sono tra i peggiori in assoluto :uhoh:

Firestorm
13-05-17, 13:42
Alonso al q3 con quel catrame di auto...

Firestorm
13-05-17, 13:43
minchia di nuovo problemi alla macchina per Vettel :facepalm:

EDIT: ah no ora ha fatto il giro... via radio gli dicevano cerca di portare la macchina ai box. Boh

- - - Aggiornato - - -



minchia Vettel e Raikkonen sono tra i peggiori in assoluto :uhoh:
In realtà dicono che loro ciclano le parti quindi non è detto che i pezzi cambiati siano da buttare...

Talismano
13-05-17, 13:46
Alonso al q3 con quel catrame di auto...
Tanto dopo 15 giri andrà a giocare a racchettoni

raz3r
13-05-17, 14:00
Alonso al q3 con quel catrame di auto...
Not bad.

Pickman
13-05-17, 14:03
bella qualifica. grande ferrari che quasi ce l ha fatta e non sembrava possibile.

- - - Aggiornato - - -


In realtà dicono che loro ciclano le parti quindi non è detto che i pezzi cambiati siano da buttare...

sperem.

Firestorm
13-05-17, 14:05
Tanto dopo 15 giri andrà a giocare a racchettoni
Rimane il fatto che è un gran manico di pilota...

Talismano
13-05-17, 14:05
Gli sviluppi IMMENSI hanno portato ben 51 millesimi di vantaggio. Che dire, well done Mercedes, well done.... ah, col manettino ovviamente.

Dadocoso
13-05-17, 14:05
alla fine siamo li... domani si giocherá sul filo del rasoio credo.

Alonso c'é da togliersi il cappello dai, come pilota c'é veramente poco da dire.

Diabolik
13-05-17, 14:11
Per me Seb ha fatto un giro super, ho idea che oggi fosse cosa da seconda fila... comunque quel che conta è il passo gara domani :sisi:

raz3r
13-05-17, 14:16
Poi venitemi a dire che Alonso non è alieno :alesisi:

Talismano
13-05-17, 14:16
alla fine siamo li... domani si giocherá sul filo del rasoio credo.

Alonso c'é da togliersi il cappello dai, come pilota c'é veramente poco da dire.
Come pilota niente da dire, come persona beh... resta sempre un ometto piccolo piccolo.

Pickman
13-05-17, 14:27
Per me Seb ha fatto un giro super, ho idea che oggi fosse cosa da seconda fila... comunque quel che conta è il passo gara domani :sisi:

anche ritrovarsi davanti alla prima curva su una pista di merda simile ha la sua importanza :/

Diabolik
13-05-17, 14:51
anche ritrovarsi davanti alla prima curva su una pista di merda simile ha la sua importanza :/

O dietro pure a Bottas, visto come partono bene le Ferrari quest'anno... :no:

Rot Teufel
13-05-17, 20:25
Poi venitemi a dire che Alonso non è alieno :alesisi:

Un po' deve ringraziare l'errore di Grangianni per aver passato la Q3 :asd:
Comunque con 308 km/h di massima contro i 321 di Mercedes e Ferrari sembra che la Honda abbia recuperato un po' di gap, perchè prima la differenza era anche di 20 km/h :uhm: Anche se propendo a pensare che abbiano usato l'unità motrice dell'anno scorso :asd:

Intanto anche la Ferrari ha adottato la T-wing ad U e paradossalmente le pinne sono servite per sistemare i nuovi numeri (e nomi) imposti dalla FIA (e tranne per la rossa non si continua a capire un casso :asd:). Parlando di motori sembra che anche Bottas sia dovuto tornare alla precedente unità (vecchia di 4 gare). L'impressione è che l'agoniata mania del risparmio di Todt sia invece una continua emorragia per smontare, sistemare e rimontare i motori e le loro componenti per non incappare in penalità.
Non mi aspettavo però la Renualt in crisi in qualifica. Lo stesso vale per Ricciardo :uhm:

Ale55andr0
13-05-17, 22:00
Seb ha praticamente buttato la pole al t3 :facepalm: niente non sa disegnà la s :sisi:. Noie di affidabilità sia ferrari che mb. Recupera rb e migliora mc powered by merc...ehm honda. Le rosse partono nello schifo...perfetto :facepalm:. Di positivo c'è che nonostante lo spaventoso pacco aero e la nuova pu alleggerita mb, siamo sempre vicini vicini

Dasser_2
14-05-17, 10:43
Un po' deve ringraziare l'errore di Grangianni per aver passato la Q3 :asd:
Comunque con 308 km/h di massima contro i 321 di Mercedes e Ferrari sembra che la Honda abbia recuperato un po' di gap, perchè prima la differenza era anche di 20 km/h :uhm: Anche se propendo a pensare che abbiano usato l'unità motrice dell'anno scorso :asd:


Fernando ci ha messo molto del suo ma la distanza è ancora molta, troppa. Pagare circa 10 km di velocità di punta sul dritto vuol dire che non c'è partita, oltre all'incognita affidabilità. Credo che saluterà Woking in qualsiasi caso. Iniziano a circolare anche voci su un suo approdo in Renault al fianco di Hulk per il 2018, team nel quale potrebbere terminare la sua carriera in Formula 1.

L'andazzo della stagione mi pare ormai chiaro, con Ferrari e Mercedes che se la giocheranno a fasi alterne di circuito in circuito, la differenza per la vittoria finale la faranno l'affidabilità e la capacità di sviluppo, oltre ai rispettivi due piloti di punta Vettel e Hamilton.

Dasser_2
14-05-17, 10:50
Poi venitemi a dire che Alonso non è alieno :alesisi:
Gioca anche a racchettoni, per la gioia dei troll conclamati che non si smentiscono mai...:asd:

Talismano
14-05-17, 10:59
E ci giocherà pure oggi pomeriggio.

Dasser_2
14-05-17, 11:03
Divertente, per 30 milioni l'anno poi figurarsi. Anche se credo che nel caso volerà negli USA quanto prima, per continuare a prepararsi per la Indy 500.

Firestorm
14-05-17, 12:02
Io per 30 mln anno guiderei pure un 500 Abarth in un GP di F1

Talismano
14-05-17, 12:12
In America sulle spiagge della florida e della California i racchettoni sono un must

Dasser_2
14-05-17, 12:23
Io per 30 mln anno guiderei pure un 500 Abarth in un GP di F1
Un pilota di quel tipo-calibro vuole vincere, non fare la comparsa, almeno ancora qualche GP intendo. Le porte della Ferrari restano chiuse, poichè per il dopo Kimi la rossa credo punterà su un giovane se ha del buon senso, quelle della Mercedes anche poichè sono già sistemati con Lewis e Bottas in quel di Stoccarda. Quelle della RBR anche, se non altro anche per questioni anagrafiche, vista la politica dei bibitari.

Non resta che tornare in Renault al fianco di Hulk ( lasciamo perdere Palmer...:facepalm:), fermo restando che Ghosn & Co. non li vedo comunque in grado per competere ad una lotta iridata almeno nel 2018, ma resterebbe comunque un filale di carriera più consono alle sue capicità di guida, rispetto all' aborto apocalittico attuale McLaren-Honda, situazione attualmente veramente insostenibile imho sia per McLaren, che per i piloti.

Intanto qualcuno potrebbe anche tornare a Monaco per godersi "Button-Bottone", sempre che non si dimentichi poi l'anno e se realmente si trovava li' in quel momento...:uhm:

Tornando al GP di Spagna vediamo chi la spunta, ma per il campionato resta lotta aperta tra Ferrari e Mercedes in ogni caso, anche l'esito finale di questa gara non sarà decisivo per l'epilogo finale, solo il verdetto inappellabile della matematica deciderà chi sarà il Campione del mondo.

Rot Teufel
14-05-17, 12:51
Fernando ci ha messo molto del suo ma la distanza è ancora molta, troppa. Pagare circa 10 km di velocità di punta sul dritto vuol dire che non c'è partita, oltre all'incognita affidabilità. Credo che saluterà Woking in qualsiasi caso. Iniziano a circolare anche voci su un suo approdo in Renault al fianco di Hulk per il 2018, team nel quale potrebbere terminare la sua carriera in Formula 1.

Comunque leggevo che almeno hanno una mappatura sempre conservativa, ma più spinta con nuovi iniettori. Nulla da obbiettare sulla sua prestazione in Q3.
Ma se vuole fare il triple crown sarebbe meglio andare a correre nella IRL come ha fatto Mansell. Però ovviamente il compenso sarà minore, sponsor a parte. Idem per il WEC (anzi molto meno, perché uno come Webber o Lotterer sono sul milione annuo, Bonanomi era sui 350k), ma lì potrebbe fare come Herbert (1991) ed Hulk se libero.

Talismano
14-05-17, 13:05
Lo scemo di guerra sembra abbia fatto ulteriori danni ma voglio vedere il replay

Dadocoso
14-05-17, 13:05
ecco le partenze di merda ferrari :asd: :alesisi:

e per ora vola Vettel

Talismano
14-05-17, 13:11
Bottas che tocca rikkio che va addosso allo scemo di guerra

Dadocoso
14-05-17, 13:13
per me incidente di gara tra rikkio versbatten e bottas

raz3r
14-05-17, 13:15
Bottas ha fatto un cacao tremendo :facepalm:

Dadocoso
14-05-17, 13:17
ma perché bottas?? :asd: 3 macchine appaiate in quella curva direi che é molto probabile che accada una cosa simile. nessuno aveva spazio, gomme fredde, cordolo, mezzo metro di sottosterzo e ciao. Non vedo colpevoli, solo 3 piloti che non hanno mollato e in 2 hanno pagato. Shit happens

MrWashington
14-05-17, 13:17
Verstappen dove voleva passare?

Talismano
14-05-17, 13:19
Sopra gli altri, mi pare ovvio

Covin
14-05-17, 13:20
Quello che stava dietro era Bottas, non Verstappen: :asd:

PCMaster
14-05-17, 13:21
Effettivamente Verstappen mi sembrava destinato ad uscire fuoripista comunque

Dadocoso
14-05-17, 13:23
minchia hammi si avvicina...

Geralt di Rivia
14-05-17, 13:25
Kimi :frigna:.

Dadocoso
14-05-17, 13:26
ahia... undercut direi nato male :facepalm:

Talismano
14-05-17, 13:27
Ora seb ha 10 secondi di spazio prima di bottas mentre Hamilton rischia di rientrare dietro Ricciardo

Dasser_2
14-05-17, 13:27
Comunque leggevo che almeno hanno una mappatura sempre conservativa, ma più spinta con nuovi iniettori. Nulla da obbiettare sulla sua prestazione in Q3.

Mi scuso per l'OT, ma visti i problemi grossi che hanno attualmente mi pare logico che corrano in modalità conservativa con una monoposto, e più spinta con l'altra. Almeno per cercare di portare una delle due macchine al traguardo. Nando più di cosi' non poteva fare...

Dadocoso
14-05-17, 13:30
hamilton pareva corresse una maratona alla radio :bua:

ma la ferrari secondo voi punta a una sosta in piú? :uhm:

Talismano
14-05-17, 13:34
Nah non credo

bellaLI!
14-05-17, 13:34
cheppalle la regia che rimane su alonso proprio mentre vettel e hamilton si sfidano a colpi di giri veloci (con l'inglese poi che molla di brutto)

Dadocoso
14-05-17, 13:38
merda... questo é un casino

Talismano
14-05-17, 13:38
Borgozzio che sorpasso

MrWashington
14-05-17, 13:39
Sorpassone :rullezza:

Dadocoso
14-05-17, 13:39
eddaje cazzo

persi 4 secondi comunque :bua:

Roydog
14-05-17, 13:39
È stato bellissimo.

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Covin
14-05-17, 13:39
Impressionante!!! OMG

Saberfang
14-05-17, 13:40
Ciupa Bottas e la strategia del catenaccio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Diabolik
14-05-17, 13:41
Sìsì sorpassone ma c'abbiamo perso la gara lì :facepalm:

Voglio vedere di nuovo Giggi la prossima volta che dice che lui non vuole ordini di scuderia... nel senso che non vuole quelli che danneggiano lui... :bua:

Dadocoso
14-05-17, 13:42
si ma quei 4 secondi piú gomme che sicuramente hanno subito mi preoccupano...

comunque gran sorpasso cazzo

Diabolik
14-05-17, 13:47
Seb ha smesso di guadagnare... :no:

Dadocoso
14-05-17, 13:52
beh diciamo cosí... ancora non é chiusa perché comunque Ham deve fare ancora 35 giri sulle stesse gomme, Vettel le avrá molto piú fresche. Certo, senza Bottas potevamo essere tranquillamente al doppio del vantaggio.

EDIT: fra l'altro non é escluso che Vettel ritroverá bottas dopo il prossimo pit :bua:

- - - Aggiornato - - -

oddio la safety car... :uhoh:

Diabolik
14-05-17, 13:54
beh diciamo cosí... ancora non é chiusa perché comunque Ham deve fare ancora 35 giri sulle stesse gomme, Vettel le avrá molto piú fresche. Certo, senza Bottas potevamo essere tranquillamente al doppio del vantaggio.

EDIT: fra l'altro non é escluso che Vettel ritroverá bottas dopo il prossimo pit :bua:

Beh ma Giggi si fermerà a rimettere le soft... porc ci mancava la VSC :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ora voglio vedere se mantengono i distacchi oppure se "miracolosamente" Hamilton si ritroverà in scia a Seb :no:

Talismano
14-05-17, 13:56
Le mcfanta son fatte di carta velina. Una toccatina e la sospensione fa ciaone

Dadocoso
14-05-17, 13:56
per ora il distacco é aumentato :asd:

comunque si é dura é dura. Molto dipende dal ritmo che avrá Vet sulle medie

non so se é il caso di rientrare a sto punto... cioé ERA in regime di virtual safety car

Diabolik
14-05-17, 13:59
Giggi dentro a mettere le soft sfruttando la fine della VSC... spero che non ce l'abbiamo appena inculata :bua:

- - - Aggiornato - - -

Cazzo cazzo cazzo ora chi lo tiene con le soft :facepalm:

Saberfang
14-05-17, 13:59
...e due! Momento di vero godimento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
14-05-17, 14:00
ma porca puttana o 8 secondi di vantaggio fottuti come dei polli di merda

Diabolik
14-05-17, 14:01
La vedo bianca :bua:

Talismano
14-05-17, 14:01
Ciaone bottas

PCMaster
14-05-17, 14:01
Fuori Bottas.

Diabolik
14-05-17, 14:01
Cioè Bottas ha fatto tutto il danno che poteva e mo' si ritira :facepalm:

Dadocoso
14-05-17, 14:03
motore?

Diabolik
14-05-17, 14:03
motore?

Pare :sisi:

Dadocoso
14-05-17, 14:03
madonna doppiati della merda

Saberfang
14-05-17, 14:05
Bottas subisce il karma di chi usa le strategie dei deboli

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Diabolik
14-05-17, 14:06
Ogni giro perdo un anno di vita :chebotta:

Dadocoso
14-05-17, 14:06
comunque é inconcepibile come la ferrari continui a fare stronzate di strategia tipo questa. 8 secondi buttati nel cesso, queste cose si pagano

PCMaster
14-05-17, 14:07
Sorpassato...

Dadocoso
14-05-17, 14:07
era vicino... si vedeva :facepalm: e ora si puó solo sperare che le gomme di luigino finiscano presto.

Comunque errore imperdonabile alla ferrari, sono la solita manica di cazzoni

Diabolik
14-05-17, 14:07
Eccoci... ma era assolutamente scontato :no:

La macchina va, ma non abbastanza da compensare il fatto che al muretto sono sempre dei dilettanti allo sbaraglio come ormai da parecchi anni a questa parte... il passo gara oggi magari era buono per vincere, ma mica per doppiare gli altri :facepalm:

Covin
14-05-17, 14:08
comunque é inconcepibile come la ferrari continui a fare stronzate di strategia tipo questa. 8 secondi buttati nel cesso, queste cose si pagano

Non vedo problemi a dire il vero, che dovevano inventarsi?

Talismano
14-05-17, 14:08
comunque é inconcepibile come la ferrari continui a fare stronzate di strategia tipo questa. 8 secondi buttati nel cesso, queste cose si pagano
Era un po' difficile prevedere quella.sega di vandoorne che smarmellava la.sospensione

raz3r
14-05-17, 14:09
Lewis :smugrandom:

Covin
14-05-17, 14:11
Era un po' difficile prevedere quella.sega di vandoorne che smarmellava la.sospensione

Aggiungiamo che la sega invece di avvicinarsi a muretto girava a destra...

Dadocoso
14-05-17, 14:11
Non vedo problemi a dire il vero, che dovevano inventarsi?


Era un po' difficile prevedere quella.sega di vandoorne che smarmellava la.sospensione

ci sono stati 2 giri di virtual safety car per rientrare, cosa che mercedes ha fatto con entrambe le macchine. Che cosa dovevano fare?? Ma c'é da chiederlo? Rientrare ai box in regime di VS per esempio.

oltretutto erano in posizione molto migliore di hamilton visto che lui doveva montare le morbide ed era presto, mentre era perfetto per Seb con le medie. Infatti é rientrato il giro dopo e cosí ha perso 8 secondi di vantaggio. Bravi bravissimi

comunque non é finita, c'é ancora da vedere cosa succede con le gomme.

Rimane il fatto che il muretto ferrari ha buttato 8 secondi di vantaggio nel cesso e sono i soliti naabs

Diabolik
14-05-17, 14:13
Seb ha surriscaldato persino le medie per tenere dietro Giggi, gli dicono via radio... apposto

Talismano
14-05-17, 14:13
Eh col senno di poi... cmq mancano ancora 18 giri... tutto può ancora succedere

Dadocoso
14-05-17, 14:17
ma che senno di poi e senno di poi?? non é molto difficile capire che se entri in regime di VSC dove le macchine girano circa 10 secondi al giro piú lentamente del normale, perdi molto meno a rientrare ai box. Non é il senno di poi é proprio che c'é gente che non sa fare il proprio lavoro. Ripeto, chi eventualmente poteva avere dubbi é proprio Hamilton che ora si deve sparare oltre 25 giri sulle soft, ma per Vettel proprio cazzata piena, non c'é nessun se o ma :asd:

Diabolik
14-05-17, 14:19
"Seb, switch to plan C"

...il piano C suppongo sia "mettiamo la coda fra le zampe e stiamo zitti e buoni", visto che non vedo molto altro di buono da fare a questo punto... :asd:

Dadocoso
14-05-17, 14:20
o rientrare, mettere le soft e arrivare dietro a ricciardo :bua: no boh peró non so non so... potrebbe non essere sbagliato. Cosí secondo me non lo passi mai, specialmente visto che pare abbia sfatto le medie per tenere dietro Hamilton

Diabolik
14-05-17, 14:21
o rientrare, mettere le soft e arrivare dietro a ricciardo :bua:

Quello è il piano Q, come Qulo... :bua:

Talismano
14-05-17, 14:21
Manco se passa al mcdrive ricciardo lo passa

Diabolik
14-05-17, 14:22
Sì ma mancano 12 giri raga', non 32... semmai poteva avere un senso (facendo bene i conti con Ricciardo) subito dopo il sorpasso subito, mica ora... vai a 20 secondi con il pit e ne guadagni poi 2 a giro nei 10 giri che restano per prenderlo all'ultimo giro? Sì e poi c'era la marmotta (cit.) :bua:

Dadocoso
14-05-17, 14:23
beh giggi ha le soft vecchie di 15 giri... non lo so. Penso che tanto cosí sei dietro comunque. Ric é 1 minuto dietro. Tanto vale provare. Peró devono farlo ora se vogliono.

Pickman
14-05-17, 14:24
gara buttata con una strategia senza senso.

Talismano
14-05-17, 14:25
Vorrebbe dire recuperare 2 secondi a giro. Non è possibile.

Dadocoso
14-05-17, 14:27
é possibile perché ham ha le gomme sfatte e Vettel farebbe 10 giri da qualifica quasi. Ma ormai hanno aspettato troppo :facepalm:

una stronzata dietro l'altra. Ma perché non si riesce ad avere gente che sa che cazzo fare con la strategia al muretto ferrari? Ripeto, queste son le cazzate che a fine anno si pagano.

Diabolik
14-05-17, 14:30
Ripeto, un paio di giri dopo il sorpasso, ci poteva stare (non combinavamo niente, ma almeno si provava). Ma adesso è del tutto ininfluente, secondi comunque :sisi:

Comunque, seconda gara di fila buttata via, GG Ferrari eh :fag:

- - - Aggiornato - - -

Comunque Massa si conferma una merdina :bua:

Dadocoso
14-05-17, 14:32
Massa :facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Ripeto, un paio di giri dopo il sorpasso, ci poteva stare (non combinavamo niente, ma almeno si provava). Ma adesso è del tutto ininfluente, secondi comunque :sisi:

Comunque, seconda gara di fila buttata via, GG Ferrari eh :fag:

- - - Aggiornato - - -

Comunque Massa si conferma una merdina :bua:

esatto, ormai troppo tardi. Secondo me il momento ideale era a 12-13 giri dal termine.

Diabolik
14-05-17, 14:33
Nemmeno oggi cambia nulla, però a sto punto io fossi in Vettel andrei a dire due parole a Massa e nel mentre gliele dico lo terrei strettamente per un orecchio :bua:

Pickman
14-05-17, 14:35
bastava copiare le mercedes nelle soste ai box senza prendere alcun rischio.

Dadocoso
14-05-17, 14:40
vado a fare un giro va senno mi bannano per insulti alla ferrari :bua:

Diabolik
14-05-17, 14:41
OK, nuovo weekend, nuova partita di betulle... :chebotta:
In due gare abbiamo sprecato prima un'intera prima fila, e poi una macchina in testa alla prima curva (che fra l'altro visto come partono le Ferrari quest'anno era tanta robba). Queste cose si pagano... le prestazioni sembrano molto vicine, quindi è fondamentale capitalizzare appena appena possibile, e noi abbiamo appena fatto l'opposto non in una, ma in due gare in cui eravamo altamente competitivi :mad:

Certo Bottas, ziocristino, prima fa fuori il Rikkione (va beh incidente di gara non gliene faccio una colpa, però insomma, dal punto di vista Mercedes è andata alla grande, una Ferrari fuori e nessun danno per lui), poi fa perdere quasi 5 preziosi secondi a Vettel aiutandosi pure coi gomiti, infine appagato dall'eccellente prestazione si ritira :lol: (che ovviamente c'è poi da dire, si rompe un motore Mercedes, quale si rompe? Quello di Giggi che ha tirato a stecca per tutta la gara, o quello di Bottas che a parte i 2-3 giri con Vettel ha fatto la gara in beata solitudine? Indovinate un po' :chebotta: )

Saberfang
14-05-17, 14:41
Almeno è stata una bella gara. Finalmente sono riuscito a guardare un gran premio intero

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
14-05-17, 14:44
E non dimentichiamoci Alonso che pur partendo da una ottima posizione è cmq riuscito ad arrivare merdesimo.

Guardian80
14-05-17, 14:45
Gara buttata per la strategia. Senza inventarsi roba strana avremmo potuto vincere abbastanza tranquillamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Saberfang
14-05-17, 14:47
E non dimentichiamoci Alonso che pur partendo da una ottima posizione è cmq riuscito ad arrivare merdesimo.
Beh ma quello non cambierà mai. Massa si è rifatto la campanatura delle gomme a inizio gara usando la sua mclaren e in generale se corresse in triciclo sarebbe più fortunato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
14-05-17, 14:55
Aww moment

http://i.imgur.com/rVPeCfN.jpg

http://i.imgur.com/0T5UXml.jpg
(https://streamable.com/wy8hv)

http://i.imgur.com/bQC2tCD.jpg

https://streamable.com/wy8hv

:asd:

Dasser_2
14-05-17, 15:15
Beh ma quello non cambierà mai. Massa si è rifatto la campanatura delle gomme a inizio gara usando la sua mclaren e in generale se corresse in triciclo sarebbe più fortunato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Aspettero di vedere la differita del Mazzoni per avere un quadro chiaro della situazione ( non che le idee me le schiarisca Mazzoni eh...:rotfl:). Comunque più si va avanti e più vedo l'ottima scelta dell'asturiano di correre a Indianapolis. Titoli di coda tra lui e la McLaren-Honda. Tra i Jap e Mc invece non saprei, lo vedremo nel prosieguo...

Permane il fatto che tra Mercedes-Hamilton e Ferrari-Vettel continua la rincorsa al Titolo.

MrVermont
14-05-17, 15:38
Io continuo a chiedermi il senso di fare 28 mescole se poi durano tutte la stessa quantità di giri.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Talismano
14-05-17, 15:40
Sostanzialmente perché la Pirelli sono una merda scandalosa.

Govny
14-05-17, 15:51
secondo me la gara è stata falsata da un comportamento scorretto della mercedes.
Come è possibile che prima della Virtual Safety car Hamilton fosse a 8 secondi e dopo il cambio gomme, avvenuto con un solo giro di differenza gli fosse a ridosso?
ah, la virtual safety car per me è una cagata pazzesca.

Diabolik
14-05-17, 16:02
secondo me la gara è stata falsata da un comportamento scorretto della mercedes.
Come è possibile che prima della Virtual Safety car Hamilton fosse a 8 secondi e dopo il cambio gomme, avvenuto con un solo giro di differenza gli fosse a ridosso?
ah, la virtual safety car per me è una cagata pazzesca.

Perché alla Mercedes sono entrati il giro in cui finiva la VSC, quindi ha perso meno tempo nel percorrere la pitlane perché le macchine in pista andavano ancora "piano" a causa della VSC (in soldoni: è entrata a 80 in pitlane mentre sul rettilineo passavano a 200). La Ferrari al giro dopo è entrata quando tutti erano ormai a velocità di gara (in soldoni: è entrata a 80 in pitlane mentre sul rettilineo passavano a 310...)

Fra questo (...ovvero l'ennesimo caso di una lunga serie in cui non appena arriva una SC/VSC ce la mettono nel culo), e il primo pit troppo anticipato nostro, e la buona idea Mercedes dello stint intermedio con le medium tenendosi le soft per la fine... insomma al muretto fra loro e noi se non è finita tipo Germania-Brasile c'è mancato poco :no: Rosico abbestia perché in pista invece il match era tranquillamente pari, anzi (Seb aveva fatto una gara maiuscola :sisi: )

p.s.: la VSC cagata pazzesca? Sempre meglio di quella vera... :bua:

Dasser_2
14-05-17, 17:03
Azzo avrebbe fatto Vandoorne? Resto sempre in attesa di vedere la differita Mazzoniana ma mi pare che sia un pilota non scorretto, e nè che sia una segaccia. Va considerato anche il fatto che è un debuttante in Formula 1 , a parte la parentesi dello scorso anno (1 gara), e in queste condizioni avere lo spagnolo esperto e navigato come compagno, è il peggior metro di paragone che ti possa capitare.

Impressionante anche il divario tra Hulkenberg e Palmer, duello Hamilton-Vettel ormai acclarato per la vittoria finale, ero certo del "ritorno" del britannico, e comunque Vettel ha la monoposto per giocarsela con lui.

raz3r
14-05-17, 17:06
secondo me la gara è stata falsata da un comportamento scorretto della mercedes.
Come è possibile che prima della Virtual Safety car Hamilton fosse a 8 secondi e dopo il cambio gomme, avvenuto con un solo giro di differenza gli fosse a ridosso?
ah, la virtual safety car per me è una cagata pazzesca.
What? Adesso azzeccare una strategia si chiama comportamento scorretto? La Ferrari sa benissimo come funziona la VSC, non diciamo boiate per favore.


Azzo avrebbe fatto Vandoorne?
Secondo me non si è reso conto di avere Massa di fianco altrimenti non si spiega la traiettoria, la penalità ci sta tutta perchè gli è praticamente andato addosso.

MrVermont
14-05-17, 17:11
La strategia mercedes con Bottas è stata giustissima. Certo, la prossima volta che wolf parla di lasciar combattere i piloti alla pari spero qualcuno gli sputi in faccia :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

raz3r
14-05-17, 17:28
La strategia mercedes con Bottas è stata giustissima. Certo, la prossima volta che wolf parla di lasciar combattere i piloti alla pari spero qualcuno gli sputi in faccia :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Le gerarchie in F1 sono sotto gli occhi di tutti, così come l'ipocrisia dei team manager che non verranno mai a sbandierare la cosa in pubblico.

MrVermont
14-05-17, 17:34
A me gli ipocriti stan sul cazzo :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Diabolik
14-05-17, 17:38
A me i team orders nell'automobilismo stanno benissimo, non ho nessun problema :sisi:
Il problema, sotto forma di orchite acuta, mi viene quando sento quelli che dicono "noi no :snob: " e poi li fanno peggio degli altri :bua:

Saberfang
14-05-17, 18:15
Azzo avrebbe fatto Vandoorne? Resto sempre in attesa di vedere la differita Mazzoniana ma mi pare che sia un pilota non scorretto, e nè che sia una segaccia. Va considerato anche il fatto che è un debuttante in Formula 1 , a parte la parentesi dello scorso anno (1 gara), e in queste condizioni avere lo spagnolo esperto e navigato come compagno, è il peggior metro di paragone che ti possa capitare.

Impressionante anche il divario tra Hulkenberg e Palmer, duello Hamilton-Vettel ormai acclarato per la vittoria finale, ero certo del "ritorno" del britannico, e comunque Vettel ha la monoposto per giocarsela con lui.
Vandoorne ha aggiustato la campanatura delle gomme sinistre a Massa che a inizio gara aveva sbilanciato sul lato destro toccando Alonso. Insomma Massa puó contare sulla Mclaren per i tagliandi. :asd:

Io fossi stato in Bottas non avrei accettato l'ordine di essere "sacrificato" per Gigino. Alla fine nelle ultime gare aveva dimostrato di essergli superiore quindi secondo me ha guadagnato il diritto di correre per il titolo....ovviamente qualcuno avrà anche pensato al contratto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Firestorm
14-05-17, 18:31
Aww moment

http://i.imgur.com/rVPeCfN.jpg

http://i.imgur.com/0T5UXml.jpg
(https://streamable.com/wy8hv)

http://i.imgur.com/bQC2tCD.jpg

https://streamable.com/wy8hv

:asd:
Ice man però non si è sciolto...

Firestorm
14-05-17, 18:32
Io continuo a chiedermi il senso di fare 28 mescole se poi durano tutte la stessa quantità di giri.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
This...

Firestorm
14-05-17, 18:35
Ok gomme più larghe = meno stress in generale
Perché hanno meno peso e la forza è più distribuita ma a parte i primi 3-4 giri a volte se metti una SS e una US non si vedono differenze di sorta.

Dadocoso
14-05-17, 18:57
non c'é stata nessuna scorrettezza mercedes, solo la classica dormita del muretto ferrari.

Per gli ordini di scuderia che dire... ci sono sempre stati. Certo come ha fatto notare qualcuno ci sono delle facce all'amianto niente male nelle interviste :asd: In ogni caso qui é stato un ordine di scuderia piuttosto pesante. Un conto é rendere la vita difficilissima per passare alla concorrenza e far sfilare il compagno di squadra. Un altro é come in questo caso far fare una strategia suicida alla seconda guida solo per favorire la prima. Oltretutto alla 5a gara, manco fossimo a fine campionato in una cosa a 2.
Ma ripeto... non é certo una novitá in F1. Al netto di tutti i discorsi é la ferrari che ha perso da polli proprio.

discorso gomme boh. A mio avviso l'ultimo stint di Vettel é stato falsato dal fatto che nei primi giri ha tirato come un dannato per tenere dietro luigino, cosa che ha compromesso subito il set. Gigi dall'altra parte andava sempre bene con le soft finite, ma girava comunque sul 1:23 alto. Se Vettel avesse azzardato una sosta prima degli ultimi giri secondo me avremmo avuto un finale quanto meno piú interessante, visto che la pole é stata fatta in 1:19 direi che era lecito aspettarsi diversi giri sul piede dell' 1:20. Io a quel punto ci avrei provato. Ma sarei anche rientrato in regime di VSC :asd:

raz3r
14-05-17, 19:16
A me gli ipocriti stan sul cazzo :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche a me ma in F1 sono tutti così, è che in Mercedes ovviamente la cosa è più eclatante, un pò come lo era eoni orsono in Ferrari.

Sono assolutamente contrario agli ordini di scuderia, per come la vedo io però la colpa è dei piloti che si mettono a novanta invece di tirare fuori i coglioni. Non deve essere la FIA a mettere delle regole inutili, devono essere i piloti a farsi avanti e dire no.

Ale55andr0
14-05-17, 21:54
Gran gara, epilogo a parte :bua:
Peccato per kimi e il tempo perso dietro bottas..lo zerbino mercedes ha fatto il suo :asd:
Note positive:

-migliorata la partenza ed era pure nel lato sporco

-il miliardo di aggiornamenti mercedes ci ha fatto un baffo

-seb cmq primo in classifica

-pu mercedes arrosto


Negative:


-siamo arrivati dietro :bua:

-il nostro di zerbino non sarà mai utile come quello mercedes :asd:

-neediamo urgentemente 30 o 40 horse power

Rot Teufel
14-05-17, 22:19
Almeno è stata una bella gara. Finalmente sono riuscito a guardare un gran premio intero
credo che questo sia uno dei più interessanti GP al Montmelò, dove invece tutto era un trenino. Sportellate in pista, nei box, in curva :asd:
Se le premesse sono queste, ci aspetta una lotta a due interessantissima, con un Vettel incarognito nel fare sorpassi (meno nel difendersi). Paga anche il nuovo manettino con la leva e l'alloggiamento per i diti (https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-perche-vettel-ha-sorpreso-hamilton-al-via-del-gp-di-spagna-906068/)copiato dalla Mercedes. Tantao sfiga per kimi, che per un attimo dimentica di essere Iceman e si porta dietro un bambino che si porterà dietro per i prossimi anni avvenire un bel ricordo. Ora, come ha detto Allievi, si spera che non si mettano a piangere in massa tutti i pargoli se capita qualcosa di sbagliato. :asd:
Distacco a parte, quello che sorride di più è stato Ricciardo che arriva sul grandino più basso del podio. Comunque era dal Nurb 2000 che una coppia di testa è andata così veloce da doppiare praticamente tutti. Simpatico il commento di Vettel sul fatto che i pneumatici posteriori di Lewis non si potevano surriscaldare prima di passarlo :asd:
Nell'angolo della sfiga, oltre a Kimi aggiungerei anche Magnussen, che stava facendo una signora gara. Driver of the day imho Wehrlain, anche se non ho capito per cosa sia stato penalizzato. Non ci inserirei Vandoorne perchè c'ha provato, ma gli è andata male. Pericoloso Max non tanto nel tentare di infilarsi in una nota curva dove gli incidenti sono di casa, ma nel rientrare in pista creando il caos, con Alonso accompagnato da Massa a fare del rally.


Non ci avevo proprio fatto caso a proposito dei numeri sulle Force India: https://it.motorsport.com/f1/news/force-india-multata-di-25-000-euro-con-la-condizionale-per-i-numeri-906113/

:asd:

https://abload.de/img/imagerace2yhbxc.jpg (http://abload.de/image.php?img=imagerace2yhbxc.jpg)

Dante1324
14-05-17, 23:12
Proviamo a fare il gioco dei se e dei ma, giusto per curiosità: e se alla prima sosta Vet avesse messo le medie? Poi quanto sarebbero durate le soft del primo pit se non si fosse fermato il giro dopo Ham (subito dopo la VSC) ?

Dasser_2
15-05-17, 11:19
Vandoorne ha aggiustato la campanatura delle gomme sinistre a Massa che a inizio gara aveva sbilanciato sul lato destro toccando Alonso. Insomma Massa puó contare sulla Mclaren per i tagliandi. :asd:

Io fossi stato in Bottas non avrei accettato l'ordine di essere "sacrificato" per Gigino. Alla fine nelle ultime gare aveva dimostrato di essergli superiore quindi secondo me ha guadagnato il diritto di correre per il titolo....ovviamente qualcuno avrà anche pensato al contratto.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L'errore di Vandoorne mi pare piuttosto evidente, secondo me ha visto Massa ma ha chiuso troppo repentinamente e patatrac, gara finita, lo stesso Alonso ha avuto la malizia ed esperienza di evitare nonno Massa andando largo, per evitare una collisione dall'esito fatale.

Raikkonen e Verstappen incolpevoli, con Bottas che colpendo Kimi ha innescato un effetto domino, il grigio colpisce Raik il quale a sua volta colpisce Verstappen, non credo nella volontarietà di Bottas che non poteva volatilizzarsi..., resta il secondo pilota designato per il team di Stoccarda e si è visto.

Ferrari colpevole per non avere sfruttato il regime di VSC che ti fa perdere meno tempo in pit-lane, Vettel la gara l'ha persa li. L'ultimo stint sulle soft di Hamilton è figlio del gran lavoro della Mercedes a livello aerodinamico, hanno lavorato molto in tal senso per risolvere il loro degrado/problema gomme.

La sfida serrata tra i due team continua...

Pickman
15-05-17, 12:32
A me gli ipocriti stan sul cazzo :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

a me wolf sta sul cazzo

- - - Aggiornato - - -

cmq senza l allungamento della zona drs di 100 m col cavolo che si vedeva un gp del genere. e a me il drs non piace.

Rot Teufel
16-05-17, 07:23
https://it.motorsport.com/f1/news/sainz-un-v6-ferrari-2016-che-va-piu-di-noi-e-una-situazione-disperata-906296/

Interessante, quindi il vecchio EVO '16 non è da buttare. Però come scritto nell'articolo, Kvyat se l'è giocata con le due Haas (EVO '17) e pure con l'Honda che ha permesso ad Alonso di difendersi almeno in rettilineo :uhm:

Dante1324
16-05-17, 12:33
https://it.motorsport.com/f1/news/sainz-un-v6-ferrari-2016-che-va-piu-di-noi-e-una-situazione-disperata-906296/

Interessante, quindi il vecchio EVO '16 non è da buttare. Però come scritto nell'articolo, Kvyat se l'è giocata con le due Haas (EVO '17) e pure con l'Honda che ha permesso ad Alonso di difendersi almeno in rettilineo :uhm:
Magari è "Carlo" (cit.) Sainz che è una mammoletta e Kvyat che ha due maroni così, tutto può essere. :asd: